PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

devAngnew
18-05-2011, 09:21
Ciao a tutti, i witcheriani :D un info ma se prendo il gioco da GOG è registrabile su steam.. se no come si scarica da gog ha un client.
Scusate ma è impossibile seguirvi scrivete un botto... :D

thank :)

UnicoPCMaster
18-05-2011, 09:22
Ciao a tutti, i witcheriani :D un info ma se prendo il gioco da GOG è registrabile su steam.. se no come si scarica da gog ha un client.
Scusate ma è impossibile seguirvi scrivete un botto... :D

thank :)Non si registra su Steam, Gog ha un downloader interno che poi puoi anche cancellare al termine del download.

jack_the_kayman
18-05-2011, 09:23
comunque senza bloom l'effetto 'accecamento' dato dalla luce del sole non c'è, peccato perchè mi piace, però il bloom attivo non mi piace come rende i visi :muro:

scusate ma l'opzione 'fattore di ridimensionamento' su cosa incide?

Ludus83
18-05-2011, 09:23
Uhmm, non conosco la scalabilità del gioco, ma una 5650 non è proprio una scheda da The Witcher II: ieri hanno postato sul forum la tabella prestazionale presente qui:
http://www.pcgameshardware.de/aid,825004/The-Witcher-2-im-Technik-Test-Grafikkarten-und-CPU-Benchmarks-plus-Grafikvergleich/Rollenspiel-Adventure/Test/

come vedi, una 8800 GT, scheda di molto superiore ad una 5650, ottiene un valor medio di frame pari a 11: è vero che han testato il gioco al massimo dettaglio e in 1080p, ma è anche vero che sotto c'è un i7 quad core a 4 Gigahertz.
Sicuramente a risoluzioni vicine a 720p e con dettagli al minimo gira, ma a quel punto non so quanto possa più considerarsi The Witcher II: credo che alla fin fine, anche l'occhio voglia la sua parte.
Non so, trai le tue conclusioni o aspetta con calma la demo che uscirà, ma non si sa quando -non credo presto-.

Con la 5650 gioco a crysis a livello medio alto e the witcher 2 non va al minimo?

demiurgous
18-05-2011, 09:25
Mannaggia a voi m'avete fatto salire la scimmia alle stelle!!

Da quello che scrivete m'immagino quando finita l'installazione riuscirò a metterci su le mani e, dopo aver riavviato 3-4 volte per smanettare con le impostazioni grafiche (finalmente non sono solo Risoluzione + dettaglio grafico + vsync come nell' 85% dei giochi di oggi...) mi immergerò nel mondo di TW2...

da ciò che leggo già m'immagino di riprovare le stesse sensazioni che mi diedero Gothic 1 e 2...anzi alcuni hanno detto pure meglio :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

downloader
18-05-2011, 09:27
eliminando l'uberqualchecosa dalle opzioni e tenendo tutto il resto a ULTRA è scorrevolissimo

quando posso mi scarico fraps per vedere quanti fps sono, credo intorno ai 50 sicuro

EDIT: ovviamente ancora non sento niente e pare che siamo in tanti a non poter sentire con le G35...

ci sarà un workaround che possa risolvere la cosa? Ho letto di abilitare l'audio sul 5.1 nel gioco ma non capisco COME :help:

akro
18-05-2011, 09:28
non so se è già stato menzionato ma è in lavorazione il thread tecnico?

ciocia
18-05-2011, 09:31
Con la 5650 gioco a crysis a livello medio alto e the witcher 2 non va al minimo?

per me si.
Ovviamente dipende sia dalla risoluzione ( c'e' una bella differenza tra 1280x720 e 1920x1200 ) e dai vari settaggi.
Dopotutto ho giocato a dragon age 2 a 1920x1200 tutto al max con una 5770, solo il pack textures me lo faceva scattare.

michelgaetano
18-05-2011, 09:33
Sono ancora vivo ragazzi ;) Un po' preso, ma ancora vivo e in piena sessione da ieri! Appena ho un attimo posto un po' di cosette, comunque per ora godo come un riccio!

Ci chiedevamo che fine avessi fatto. :D

comunque mi sa che lo ri inizio per riguardare bene le CUT che sono stratosferiche e in cui premerò F10 a manetta e poi vi faccio una gif animata da 4 giga con su tutto il prologo :-) a parte che comeè stato detto il bello è vedere il tutto in movimento...poi col mio 28'' fullhd è super immersivo!!

Solo se non le uppi su imageshack. :O

:asd:

@michelegaetano:

Hai già pensato a come bindare i tasti?

L'idea è di provarlo a default per vedere come va sinceramente, ma molto dipenderà dall'utilizzo (che pare dover essere intensivo) dei tasti segni e parata... :fagiano:

Inoltre, ho una notizia shock per te che ho deciso di comunicarti solo ora che hai fatto quasi tutto e già mi hai ringraziato: porti il mio nome :Prrr:

Mi inquieti, di che parli? :asd:

Il nickname non ha nulla del mio nome, a suo tempo doveva essere un account fake per lurkare... :asd:

Credo sia un errore del buon caro michelgaetano; i files d'installazione occupano 9,5 GB, il gioco installato quasi 16 GB.

Questo succede quando non hai il gioco, avevo visto gli screen d'installazione con le lingue e avevo pensato fossero quelli i GB necessari. Perdonate, vado a correggere. :D

ciocia
18-05-2011, 09:33
non so se è già stato menzionato ma è in lavorazione il thread tecnico?

IMHO non serve.

Ho telefonato al GS, mi hanno detto che dovrebbe arrivargli pomeriggio e che da domattina si potra' ritirare

dalmaste
18-05-2011, 09:34
Ci chiedevamo che fine avessi fatto. :D

Solo se non le uppi su imageshack. :O

dimmi con che uppare e con quello Upperò!!

Ludus83
18-05-2011, 09:35
per me si.
Ovviamente dipende sia dalla risoluzione ( c'e' una bella differenza tra 1280x720 e 1920x1200 ) e dai vari settaggi.
Dopotutto ho giocato a dragon age 2 a 1920x1200 tutto al max con una 5770, solo il pack textures me lo faceva scattare.

Io gioco a 1360x768 quindi spero che qualche dettaglio qua e là posso metterlo se non a medio quasi....

michelgaetano
18-05-2011, 09:35
per me si.

Quel gioco non ha niente di grafica, è scarso pure da quel punto di vista - normale che ci giochi anche con schede meno prestanti. :D

Ad ammazzare le prestazioni è solo l'ottimizzazione fatta con i piedi in DX11.

Drogheno
18-05-2011, 09:36
Presumo che tu abbia un monitor 16:10 o 4:3 (non ho visto gli screen), il gioco supporta solo i 16:9 al momento ma è stato detto che in futuro dovrebbero supportare anche gli altri e pertanto rilasciare una patch per eliminare le bande nere...

Ok perfetto, come immaginavo, si infatti ho un monitor 24" 16:10.
Attenderò la patch.

michelgaetano
18-05-2011, 09:37
dimmi con che uppare e con quello Upperò!!

Imgur figliolo. :O

E se vuoi fare il figo ti registri (prende 2 secondi) e ti crei l'account, così metti le gallerie fighe. :asd:

Wawacco
18-05-2011, 09:38
Grande errore a parer mio lasciare la selezione del target alla telecamera che "targhetta" solo ciò che gli sta di fronte, il che implica che in mezzo a tanti nemici premo ad esempio dx + attacco e geralt continua a mazzuolare quello avanti, senza contare (correggetemi se sbaglio) che se il bersaglio non è targhettato la spada gli passa attraverso :doh:.

-Feanor-
18-05-2011, 09:40
nessun sito ha ancora fatto degli screen confronto con tutte le varie impostazioni video?

michelgaetano
18-05-2011, 09:40
Il gioco si becca anche un 100/100 da GamesRadar.com (http://www.gamesradar.com/pc/the-witcher-2-assassins-of-kings/review/the-witcher-2-assassins-of-kings-review/a-201105171466879070/g-20100323131251436086/p-3) :D

Notare i punti negativi

Optimization isn't the greatest
The rapid deterioration of your social life
You don't have a gaming PC

UnicoPCMaster
18-05-2011, 09:42
Mi inquieti, di che parli? :asd:

Il nickname non ha nulla del mio nome, a suo tempo doveva essere un account fake per lurkare... :asd:No niente, c'è il mio vero nome nel tuo nick. :asd:L'idea è di provarlo a default per vedere come va sinceramente, ma molto dipenderà dall'utilizzo (che pare dover essere intensivo) dei tasti segni e parata... :fagiano:Anch'io stavo pensando di fare così, anche se stavo pensando di, visto che nel manuale ho notato che c'è la funzione "scorri segno successivo", di utilizzare lo scroll del mouse per cambiare segno (se si potesse anche impostare "scorri segno precedente", sarebbe l'ideale).

michelgaetano
18-05-2011, 09:42
nessun sito ha ancora fatto degli screen confronto con tutte le varie impostazioni video?

Mi ci imbarco io per la sezione tecnica quando mi arriva. :D

Ludus83
18-05-2011, 09:43
Quel gioco non ha niente di grafica, è scarso pure da quel punto di vista - normale che ci giochi anche con schede meno prestanti. :D

Ad ammazzare le prestazioni è solo l'ottimizzazione fatta con i piedi in DX11.

Io a dragon age ci giocavo con la mia vecchia 1800 xt a dettaglio alto, roba di 6 anni fa..

-Feanor-
18-05-2011, 09:45
Mi ci imbarco io per la sezione tecnica quando mi arriva. :D

era cio che volevo sentire :D
qui qualcosina c'è!
http://www.pcgameshardware.de/aid,825004/The-Witcher-2-im-Technik-Test-Grafikkarten-und-CPU-Benchmarks-plus-Grafikvergleich-Update-Sechskern-CPUs/Rollenspiel-Adventure/Test/
l'ubersampling cmq da veramente un effetto strafico :O

bodomTerror
18-05-2011, 09:59
Io a dragon age ci giocavo con la mia vecchia 1800 xt a dettaglio alto, roba di 6 anni fa..

mi sa che state facendo confusione, la tua 5650 è del portatile giusto? se è così è superiore alla 8800gt, non avrai problemi a giocarlo a 720p dettagli medio/bassi, almeno credo :asd:

edit. scherzavo è un bel po al di sotto della 8800gt, aspettiamo qualche video sul tubo

AlKa105
18-05-2011, 10:02
Ciao ragazzi,,

qualcuno sa dove comprare la collector's edition? E' introvabile...

Ale

Ludus83
18-05-2011, 10:03
mi sa che state facendo confusione, la tua 5650 è del portatile giusto? se è così è superiore alla 8800gt, non avrai problemi a giocarlo a 720p dettagli medio/bassi, almeno credo :asd:

edit. scherzavo è un bel po al di sotto della 8800gt, aspettiamo qualche video sul tubo

si è del portatile ovviamente, quindi non riesco a giocarci?

IlGranTrebeobia
18-05-2011, 10:03
Ma dai ghghgh, a difficoltà normale mi ammazzano appena possibile :asd:

bodomTerror
18-05-2011, 10:06
si è del portatile ovviamente, quindi non riesco a giocarci?

nessuno di noi ha la sfera magica, il gioco è appena uscito abbi un pò di pazienza, serve qualcuno che lo provi con un sistema simile al tuo per fare confronti

Ludus83
18-05-2011, 10:08
nessuno di noi ha la sfera magica, il gioco è appena uscito abbi un pò di pazienza, serve qualcuno che lo provi con un sistema simile al tuo per fare confronti
Si certo ma cmq sono al di sopra dei requisiti minini quindi in teoria dovrebbe andare

Ashgan83
18-05-2011, 10:09
io l'unico bug che ho rilevato finora è che ogni tanto Geralt non para e non capisco il motivo, si blocca proprio, boh..non vorrei fosse per il mouse che si incanta, proverò dalla tastiera in quei casi.

Detto questo, gli screen con l'ubersampling mi hanno "distrutto" moralmente. Cioè con quelli è al livello delle "cut scene" che bronzodiriace e altri contestavano come non veritiere. Non veritiere stocazzo.

Madonna non mi sono mai sentito così "fan" di un titolo :asd: ma sul serio dal prologo se continua così, sembra il best game ever.

la stessa cosa succede a me, sembra imbambolato, ma se premo piu di una volta sul tasto relativo alla parata o al movimento, allora si riprendere e ricomincia a rispondere ai comandi :boh:

La parata è legata inspiegabilmente al vigore, quindi all'inizio potrete parare solo un paio di volte.

bodomTerror
18-05-2011, 10:10
Si certo ma cmq sono al di sopra dei requisiti minini quindi in teoria dovrebbe andare

almeno al minimo va di certo, stavo valutando se potevi azzardare qualcosa di più

qui ce un sandy bridge e una 6750, il processore fa molto in questo gioco e la scheda dovrebbe essere almeno 20% più veloce, comunque http://www.youtube.com/watch?v=worPgfrtnTk dettagli alti

akro
18-05-2011, 10:13
IMHO non serve.

Ho telefonato al GS, mi hanno detto che dovrebbe arrivargli pomeriggio e che da domattina si potra' ritirare

stasera se riesco vado in perlustrazione da qualche parte, vediamo se lo sganciano già.

Beelzebub
18-05-2011, 10:15
Grafica a parte che abbiamo capito essere di qualità elevatissima ma anche un mattone senza precedenti, com'è il gioco? :confused:

Il sistema di combattimento, la gestione delle magie, l'inventario, i dialoghi, l'articolazione delle quest... sono all'altezza delle aspettative o avete già notato qualche pecca? Non è che state semplicemente vagando per le strade imbambolati a guardare sassi e piante? :sofico:

ziolux
18-05-2011, 10:17
ragazzi ho provato il gioco con il mio pc ma va da cani però:muro: come mai?
utilizza il 30% delle vga a 830 mhz ma non và oltre i 15 fps:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: avete idee?ho scaricato gli ultimi beta che abilitano il 3 sli ma niente da fare va sempre da schifo,ho provato a disabilitare il vsinc e niente:muro: :muro: :muro:

belga_giulio
18-05-2011, 10:18
La parata è legata inspiegabilmente al vigore, quindi all'inizio potrete parare solo un paio di volte.

Beh dai!! Non è così inspiegabile!

Pensaci, se tu sei una persona VIGOROSA e devi parare dei colpi che ti arrivano potentissimi (magari con un martello da guerra caxxuto), riesci a parare e a non "crollare" sotto il peso delle mazzate..
Se non sei molto vigoroso, prova a bloccare anche solo il mattarello +5 della notta posseduta!! :D :D
Cadi e stramazzi al primo colpo.. ;)
Ecco perché secondo me più hai vigore nel gioco, e più colpi puoi parare/fermare....

E ADESSO RIPROPONGO LA DOMANDA che mi assilla da ieri...

Ma disattivando AA e AF, e usando al posto di questi l'Ubersampling, come vanno le cose in termini di velocità??
Ed è vero che la resa è migliore anche rispetto alle impostazioni più alte di AA e AF?
Qualcuno ha voglia di fare la prova e dirci come va?
(fra l'altro stavo notando che non c'è nel red engine l'opzione Anisotropic Filtering o sbaglio??? :confused: )

appleroof
18-05-2011, 10:19
ALLARME! ALLARME! ALLARME!

Gaxel Segnale inviato, è stata proferita la parola xxxxxxx nella discussione ufficiale di The Witcher II, sistema di sicurezza attivati, perimetro violato.

:D :D :D

BIOWARE :cool: :ciapet:

Custode
18-05-2011, 10:22

Voi scherzate col fuoco :D.
Ve ne pentirete quando arriverà Gaxel :D.

il menne
18-05-2011, 10:23
Ciao ragazzi,,

qualcuno sa dove comprare la collector's edition? E' introvabile...

Ale

A quanto so io è esaurita in preorder... al GS mi han detto che già diverso tempo fa han ricevuto ordine di stoppare i preordini perchè le CE disponibili eran già esaurite..... :fagiano:

Altre catene o negozi non saprei, ma le premesse non sono delle migliori, per chi cerca adesso la CE....

Io non vedo l'ora di aver tra le mani la mia.... la scimmia, leggendo qui e sul web, morde troppo!!!!! :D

cronos1990
18-05-2011, 10:24
E ADESSO RIPROPONGO LA DOMANDA che mi assilla da ieri...

Ma disattivando AA e AF, e usando al posto di questi l'Ubersampling, come vanno le cose in termini di velocità??
Ed è vero che la resa è migliore anche rispetto alle impostazioni più alte di AA e AF?
Qualcuno ha voglia di fare la prova e dirci come va?
(fra l'altro stavo notando che non c'è nel red engine l'opzione Anisotropic Filtering o sbaglio??? :confused: )Da quanto emerso finora:

- L'anisotropo dovrebbe essere compreso nell'UberSampling
- Presumo che nell'UberSampling sia compreso anche un miglior AA rispetto a quello dell'opzione di base (mia teoria)
- L'UberSampling uccide le prestazioni :asd:
- Probabilmente è meglio attendere driver di ATI/Nvidia migliorati per gestire al meglio l'UberSampling (ed a quanto pare anche le schede in SLI/Crossfire).

Ve ne pentirete quando arriverà Gaxel :D.Potremmo dare fuoco direttamente a Gaxel :asd:
A me è bastato il fuoco di inizio tutorial, per quanto mi riguarda :asd:

momo80
18-05-2011, 10:24
iscritto. il gioco con la configurazione in firma va via lissio come l'olio a 60fps stabili, tutto ad ultra con ubersarcazzo disattivato. Ho provato ad attivarlo e sto ancora cercando di ritrovare la mascella sotto la scrivania, peccato che gli fps scendano a tipo 10/15. magari con le prossime release dei driver la situazione migliorerà sensibilmente anche con ubersarcazzo attivo.

Per quelli che trovano l'inizio tosto posso solo consigliargli di usare i segni come se non ci fosse un domani ;)

il menne
18-05-2011, 10:25

Fix'd

:Prrr:

:sofico:

UnicoPCMaster
18-05-2011, 10:32
Ho letto che il targhettamento è troppo rigido, anche a voi da quest'impressione?

appleroof
18-05-2011, 10:33
Ve ne pentirete quando arriverà Gaxel :D.

Non solo non lo temo ma aggiungo pure che Valve fa ca@@re

:sofico: :stordita: :ops: :ops:

Fix'd

:Prrr:

sofico:
:D

belga_giulio
18-05-2011, 10:34
usare i segni come se non ci fosse un domani ;)

MA LOOOOL!!!! :D :D :D

Darrosquall
18-05-2011, 10:34
io non lo uso, che robe :asd: comunque figa la rece di gamesradar, e figata la cosa della parata, io pensavo ad un bug ed invece è il gioco ad essere troppo pro. :eek:

basta, compro pure la seconda copia appena la vedo in città. Questo gioco DEVE vendere.

AnonimoVeneziano
18-05-2011, 10:37
L'Ubersampling credo sia una versione loro implementata via shader di qualcosa tipo SuperSampling o qualcosa del genere.

Se è così come credo allora è impossibile avere prestazioni decenti con quella opzione attivata, l'unico modo è avere qualche scheda in crossfire/SLI (che al momento però non vanno).

Credo che sia l'ennesimo tentativo di ripristinare l'AA su un motore DX9 che non lo supporta implementando una tecnica via shaders (che però è super pesante)

cronos1990
18-05-2011, 10:38
io non lo uso, che robe :asd: comunque figa la rece di gamesradar, e figata la cosa della parata, io pensavo ad un bug ed invece è il gioco ad essere troppo pro. :eek:

basta, compro pure la seconda copia appena la vedo in città. Questo gioco DEVE vendere.Già che ci sei, mi regali una collector edition? :asd:

Possibilmente senza il mini-gioco con l'attaccatutto citato da Darkless :asd:

michelgaetano
18-05-2011, 10:40
L'Ubersampling credo sia una versione loro implementata via shader di qualcosa tipo SuperSampling o qualcosa del genere.

Se è così come credo allora è impossibile avere prestazioni decenti con quella opzione attivata, l'unico modo è avere qualche scheda in crossfire/SLI (che al momento però non vanno).

Credo che sia l'ennesimo tentativo di ripristinare l'AA su un motore DX9 che non lo supporta implementando una tecnica via shaders (che però è super pesante)

L'SLI in realtà va, e non basta... :asd:

ThePonz
18-05-2011, 10:42
basta, compro pure la seconda copia appena la vedo in città. Questo gioco DEVE vendere.

se vuoi puoi regalarmi una bella CE, io non ti fermo di certo :sofico:

appleroof
18-05-2011, 10:43

L'antialias Il motore lo supporta, ci mancherebbe solo quello in un gioco espressamente pensato per pc...mi pare mlaa e altre modalità

downloader
L'SLI in realtà va, e non basta... :asd:

io credo che non lo sfrutti...

ho un crossfire e appena potrò farò una prova con crossfire disabilitato per vedere come reagisce il gioco in termini di fps...

quell'ubersampling è distruttivo per chiunque

Darrosquall
ah, questo è diventato un forum di consolari noto. :cool: uscite la grana spilorci :O vi auguro tanti giochi senza gameplay :O

*+*kekko*+*
18-05-2011, 10:44
Ragazzi domanda semplice...
Ma è Direct X 9?? :O

appleroof
18-05-2011, 10:45
Ragazzi domanda semplice...
Ma è Direct X 9?? :O

Si...

UnicoPCMaster
18-05-2011, 10:50
Io ho preso la mega Collector's con interni in radica e rivestimento in pelle alla Fantozzi (:asd:)
E' passato allo stato di spedito, quindi oggi pomeriggio dovrebbero fisicamente spedirmela con SDA.

°Ryden°
18-05-2011, 10:50
dal reviewer di everyeye:

le recensioni tardano ad arrivare dappertutto perchè han fatto una politica di PR davvero allucinante a livello internazionale. non si sa per quale motivo.

comunque:

- l'hanno talmente rifinito rispetto alla build di marzo, che mi è quasi venuto da piangere quando ho visto che il pop-up aggressivo è scomparso quasi del tutto. tecnicamente è una bomba (ha i suoi difetti, ma davanti al resto....chissenefrega)
- tutto torna nel senso che mi aspetto grandi cose dall'atto 2 per come si è evoluto il primo (son state aggiunte una serie di quest e completate molte altre)
- l'atmosfera è di quelle da brivido e anche se i PNG sembrano avere qualche problema di pathfinding e a volte ti scompaiono davanti Flotsam (la prima cittadina) pulsa di vita propria come da tempo non vedevo (a onor del vero anche Fable 3 svolge un ottimo lavoro in questo senso.... ma solo in questo).
- le sezioni stealth (criticate da qualche parte in questo thread in un link o quote) spezzano molto bene l'azione una volta capito come affrontarle. non capisco bene i detrattori ma son fatte stile vecchia scuola.... ti fermi a ragionare sulle ronde delle sentinelle, sui punti ciechi e poi ti muovi al momento giusto facendo attenzione ad imprevisti e oggetti per terra (se li urti ti sentono).
- i combattimenti sono belli tosti. a livello di difficoltà prima di "Insane" non puoi scherzarci molto sopra quando ti assalgono. ogni nemico ha i suoi punti deboli (un segno magico, una trappola o ad esempio i colpi veloci) e vanno sfruttati epr forza. forse ils egno Quen è un pò troppo potente e utile all'inizio così come le bombe Sogno di Drago e Samum. Comunuqe SALVATE SPESSO!!!! (F5)
- una cosa che non mi è piaciuta è l'assenza di un sistema di legge (alla TES diciamo). Entrare in casa di uno e prelevare il prelevabile facendosi anche un centinaio di Oren (soldi) senza che lui non dica nulla è leggermente fastidioso.
- importare i salvataggi per ora è servito solo ad avere D'yabl, Aerondight e l'Armatura da Witcher figa durante l'Atto I + qualcjhe linea di dialogo su alcuni eventi rilevanti (Adda che ho salvato e Thane che mi è grato). Vedremo.
- L'inventario è ben fatto ma non il sistema che ti segnala i nuovi arrivi in esso o lo sblocco delle abilità . manca anche un'opzione per ordinare gli oggetti in qualche modo (bastava l'ordine alfabetico). insomma bisogna un pò arrangiarsi nel capire come funziona tutto all'inizio e leggersi con calma il manuale in-game (o cartaceo).
- la traduzione italiana è fatta molto molto bene. per ora non ho visto nessun tipo di errore di traduzione / strafalcione ignorantone che stravolge il senso. Forse son stati un pò puritani nel tradurre "ploughing" con "dannati / schifosi" quando invece vuol dire "fottuti / minchioni / culirotti" e cosucce di questo tipo, però il tutto è bello rude. C'è una quest che vedrà il nosatro witcher in una situazione in stile jackass / figlio di puttana

downloader
18-05-2011, 10:51
Si...

tutta quella grafica in dx9 ? Sono matti con le feature che c'erano sulle dx11 a fare tutto quel lavoro quando già era bello e implementato?

AnonimoVeneziano
18-05-2011, 10:53
L'antialias Il motore lo supporta, ci mancherebbe solo quello in un gioco espressamente pensato per pc...mi pare mlaa e altre modalità

Io parlavo dell' MSAA (quello classico) però, quello lo supporta? (non ho il gioco)

Darrosquall
18-05-2011, 10:53
tutta quella grafica in dx9 ? Sono matti con le feature che c'erano sulle dx11 a fare tutto quel lavoro quando già era bello e implementato?

implementato da chi? :D

UnicoPCMaster
18-05-2011, 10:54
Come vi trovate con il sistema di targheting/puntamento? Ho letto diversi commenti un pò negativi su questo aspetto, a voi come pare?

Darrosquall
18-05-2011, 10:56
il pcista non ha bisogno di un sistema di targeting :O

appleroof
18-05-2011, 10:57

Purtroppo è la piaga del gioco pc, a credibile scusa in questo caso c'è da dire che per questa piccola swh sarebbe stato troppo oneroso tagliare fuori gli utenti xp

Io parlavo dell' MSAA (quello classico) però, quello lo supporta? (non ho il gioco)

Credo di si, anche io ancora non ho messo le mani sul gioco...

UnicoPCMaster
18-05-2011, 10:58
il pcista non ha bisogno di un sistema di targeting :OSi, ma che io sappia non si può levare ed ho letto che è piuttosto "rigido", del tipo punti a sinistra mentre l'icona è restata al centro o a destra e Geralt colpisce li.
----------------------------

le confermo che il prodotto da lei desiderato è stato fatturato nella
giornata di oggi e andrà in spedizione nelle prossime 24 ore lavorative.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esiti a contattarci.

Roirei
18-05-2011, 10:59
Con i5 2500 e una 5770 a 1680x1050 c'è speranza di giocarci decentemente?

McB
18-05-2011, 10:59

ho un crossfire e appena potrò farò una prova con crossfire disabilitato per vedere come reagisce il gioco in termini di fps...

Lo sli è supportato. E' il crossfire che non va. L'amd sta lavorando al profilo, al momento se attivi il cross la seconda scheda lavora per niente.

michelgaetano
18-05-2011, 11:00

Non a caso, ho detto SLI. :D

il pcista non ha bisogno di un sistema di targeting :O

This, via quelle schifezze di target lock su tasto.

Con i5 2500 e una 5770 a 1680x1050 c'è speranza di giocarci decentemente?

Il processore è ottimo, per la gpu qualcosa non lo tiri al massimo... :(

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:02
Non a caso, ho detto SLI. :D

This, via quelle schifezze di target lock su tasto.Quanto li odio anch'io, ma da quanto ho capito qui non c'è un lock con il tasto ma semplicemente un icona rotonda che indica il nemico che colpirai premendo attacco, mi pare.

yume the ronin
18-05-2011, 11:03
Quanto li odio anch'io, ma da quanto ho capito qui non c'è un lock con il tasto ma semplicemente un icona rotonda che indica il nemico che colpirai premendo attacco, mi pare.
il lock si fa con ALT (mi pare :asd:)

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:04
il lock si fa con ALT (mi pare :asd:):muro: , controllo sul manuale

AnonimoVeneziano
18-05-2011, 11:04
Credo di si, anche io ancora non ho messo le mani sul gioco...

La vedo difficile ... ci metto le p@lle che questo gioco usa un deferred engine e questo tipo di engine su DX9 non supporta l'MSAA , perchè non supporta l'applicazione del multisampling sui render target

bodomTerror
18-05-2011, 11:05
8600gt, guardate questo come si diverte :D http://www.youtube.com/watch?v=901CDami_nI

Magum666
18-05-2011, 11:05
Giocato giusto 2 orette ieri, assuefatto :D
i7 2600k sli di gtx560 1920x1200 tutto su ultra disattivato solo l'uber 60fissi (vertical sync) in qualche scena scende a 45 50fps ultimi driver beta nvidia...

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:06
il lock si fa con ALT (mi pare :asd:)

Mi hai fatto venire un colpo... con Alt c'è la parata. :asd:

yume the ronin
18-05-2011, 11:07
Mi hai fatto venire un colpo... con Alt c'è la parata. :asd:
sicuro? adesso nn ricordo esattamente la configurazione dei tasti, ma il lock c'è di sicuro, pensa che ero convinto la parata fosse con E

invece della solita icona rotonda ne esce una un po piu grande e bella evidente

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:09
sicuro? adesso nn ricordo esattamente la configurazione dei tasti, ma il lock c'è di sicuro, pensa che ero convinto la parata fosse con E

invece della solita icona rotonda ne esce una un po piu grande e bella evidenteEcco i comandi:
COMBATTIMENTO
Sfodera spada d’acciaio/arma extra 1
Sfodera spada d’argento 2
Segno successivo 3
Slot rapido successivo 4
Rinfodera spada 0
Attacco veloce Pulsante sx mouse
Attacco potente Pulsante dx mouse
Usa segno Q/Pulsante centrale mouse
Usa slot rapido R
Parata E/Alt
Abilità speciale X
Schivata Barra spaziatrice
Schivata in avanti W (due volte)
Schivata all’indietro S (due volte)
Schivata a sinistra A (due volte)
Schivata a destra D (due volte)
FINESTRE
Inventario I
Diario J
Mappa M
Personaggio C
Meditazione Ctrl + Esc
ALTRO
Abbandona partita Esc
Salvataggio rapido F5
Cambia comandi Ins
Forse il tasto X, abilità speciale?

Darrosquall
18-05-2011, 11:09

invece della solita icona rotonda ne esce una un po piu grande e bella evidente

il lock che non ho mai utilizzato è con ALT difatti, con E c'è la parata...Più che altro non ho capito a che serve X che segna come adrenalina. Fa tipo un grido ma non comporta se non ho visto male nessun bonus o aggravio.

belga_giulio
18-05-2011, 11:10
8600gt, guardate questo come si diverte :D http://www.youtube.com/watch?v=901CDami_nI

Ma LOL! :)
2 frame al secondo!!

Però il blur sul movimento E' DAVVERO FIGOOOO!!! :sofico:

Horizont
18-05-2011, 11:11
si capisco che il combattimento non sia automatico ma come fai lock sui nemici? non riesco a mettermi mai in posizione esattamente frontale rispetto al nemico e a parare, mi affettano sempre :(

bronzodiriace
io l'unico bug che ho rilevato finora è che ogni tanto Geralt non para e non capisco il motivo, si blocca proprio, boh..non vorrei fosse per il mouse che si incanta, proverò dalla tastiera in quei casi.

Detto questo, gli screen con l'ubersampling mi hanno "distrutto" moralmente. Cioè con quelli è al livello delle "cut scene" che bronzodiriace e altri contestavano come non veritiere. Non veritiere stocazzo.

Madonna non mi sono mai sentito così "fan" di un titolo :asd: ma sul serio dal prologo se continua così, sembra il best game ever.

Stessa cosa anche con il pad.
Non para e mi prendo certe badilate.

cronos1990
La vedo difficile ... ci metto le p@lle che questo gioco usa un deferred engine[...]Casomai servissero...

http://1.bp.blogspot.com/_o1UNpwHcvxA/TN20Hvz_0wI/AAAAAAAAA28/4tifwm3QOK4/s400/forbici%255B1%255D.jpg

yume the ronin
18-05-2011, 11:13
Ecco i comandi:

Forse il tasto X, abilità speciale?

il lock che non ho mai utilizzato è con ALT difatti, con E c'è la parata...Più che altro non ho capito a che serve X che segna come adrenalina. Fa tipo un grido ma non comporta se non ho visto male nessun bonus o aggravio.

esatto darro

3.2.2 Blocking and counterattacking
When you’re fighting a strong enemy, or one equipped with a shield, it’s a good idea
to block his blows. Parrying an enemy’s blow successfully strikes him off balance,
14 making it easier to attack

COMBAT
Draw steel sword/additional weapon 1
Draw silver sword 2
Next Sign 3
Next quickslot 4
Sheathe sword 0
Make a swift blow Left mouse button
Make a strong blow Right mouse button
Use a Sign Q/middle mouse button
Use a quickslot item R
Block E
Special ability X
Roll Space
Roll forward W (twice)
Roll back S (twice)
Roll left A (twice)
Roll right D (twice)

la X è l' "abilità speciale"... che sarà mai?! :D

Darrosquall
sembra sia una cosa voluta e legata al vigore, lo ha detto ashgan83

@Horizon: il "targeting" lo faccio con la telecamera muovendo il mouse.

cronos1990
il lock che non ho mai utilizzato è con ALT difatti, con E c'è la parata...Più che altro non ho capito a che serve X che segna come adrenalina. Fa tipo un grido ma non comporta se non ho visto male nessun bonus o aggravio.La "X" serve per attivare l'abilità speciale che si prende quando si arriva in fondo ad uno dei 3 rami delle specializzazioni (Alchimia, Spada, Segni) ed è attivabile solo quando si è acquisita abbastanza adrenalina.

Ovviamente, essendo ancora ad inizio gioco, dubito abbiate acquisito abbastanza punti abilità per completare uno dei 3 rami.

Ma li leggete i manuali? :asd: C'è pure la descrizione dei 3 poteri speciali :asd:

Horizont
18-05-2011, 11:14
ah ok quindi con alt, scusate :D

yume the ronin
18-05-2011, 11:15
Ma li leggete i manuali? :asd: C'è pure la descrizione dei 3 poteri speciali :asd:
mai! per principio :asd:

ma mi sa che a sto giro lo farò :D

ah, ieri sera ho trovato il pezzo in cui:
c'è altair di assassin creed spiattellato sul carro di fieno che era stato spoilerato da delle anteprime :asd:, l'han effettivamente lasciato anche a gioco ultimato :D "non imparano mai" ahahah, fantastico

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:17
E pensare che era una delle cose che ho chiesto ai vari recensori e mi era stato detto che non c'èra un aggancio vero e che semplicemente venivano indicati con questi target i nemici che sarebbero stati colpiti (solo uno all'inizio, ma di più con delle skill).
Da quanto ho capito però l'aggancio è opzionale, giusto?

cronos1990
mai! per principio :asd:Immaginavo; la mia era una domanda retorica :asd:

Darrosquall

sai com'è, siamo impegnati a giocare NOI che abbiamo il gioco :asd: :asd:

°Ryden°
18-05-2011, 11:18

come cavolo fa a a giocarci con la 8600? :D

Darrosquall
18-05-2011, 11:18
E pensare che era una delle cose che ho chiesto ai vari recensori e mi era stato detto che non c'èra un aggancio vero e che semplicemente venivano indicati con questi target i nemici che sarebbero stati colpiti (solo uno all'inizio, ma di più con delle skill).
Da quanto ho capito però l'aggancio è opzionale, giusto?

ma infatti non credo ci sia un aggancio... ma in ogni caso, se non intendi usarlo, che te ne fotte? :asd:

cronos1990
18-05-2011, 11:20
sai com'è, siamo impegnati a giocare NOI che abbiamo il gioco :asd: :asd:A me non manca il gioco... a me manca il tempo :asd:

yume the ronin
18-05-2011, 11:21
ma infatti non credo ci sia un aggancio... ma in ogni caso, se non intendi usarlo, che te ne fotte? :asd:
nn vorrei dire una bestialità, ma è un lock vero e proprio, una volta fatto puoi anche non spostare piu il mouse, spari segni e tutto il resto e questi vanno sul bersaglio

detto cosi sembra una mezza porcheria, ma fidatevi che tradotto in game è tutta un'altra cosa :asd: io mi trovo infinitamente meglio NON usandolo

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:21
ma infatti non credo ci sia un aggancio... ma in ogni caso, se non intendi usarlo, che te ne fotte? :asd:Dipende, in altri giochi non puoi farne a meno (mi pare AC e Gothic, ad esempio).

nn vorrei dire una bestialità, ma è un lock vero e proprio, una volta fatto puoi anche non spostare piu il mouse

detto cosi sembra una mezza porcheria, ma fidatevi che tradotto in game è tutta un'altra cosa :asd: io mi trovo infinitamente meglio NON usandoloSe è così, è il sistema peggiore che per quanto riguarda potessi trovare.
Counque, se dovesse essre così, ci credo che con il pad possa essere meglio. :asd:

-Feanor-
18-05-2011, 11:22
A me non manca il gioco... a me manca il tempo :asd:

come ti capisco xD frustrazione a gogo per noi!

yume the ronin
18-05-2011, 11:25
Se è così, è il sistema peggiore che per quanto riguarda potessi trovare.
Counque, se dovesse essre così, ci credo che con il pad possa essere meglio. :asd:
infatti il sistema è innegabilmente più facile gestirlo col pad (più facile eh, non meglio)

ma il "problema" del lock è che combattendo sempre con più nemici ed essendoci la non compenetrazione dei corpi, spesso ti trovi ad aver lockato un avversario che non puoi raggiungere mentre altri 2 o 3 ti sforacchiano di bella

e in questi casi, non esagero, si muore ogni 3 o 4 secondi :D

Darrosquall
18-05-2011, 11:26
Dipende, in altri giochi non puoi farne a meno (mi pare AC e Gothic, ad esempio).

sei hai un minimo di gameplay nelle mani ne puoi fare a meno.

UnicoPCMaster
18-05-2011, 11:26
ma infatti il sistema è innegabilmente più facile gestirlo col pad (più facile eh, non meglio)Si, è con il pad che ne ha bisogno, francamente non mi piace per niente se è il sistema a mirare per te...

sei hai un minimo di gameplay nelle mani ne puoi fare a meno.In che senso? In quei giochi mi pare che se non attivi il lock semplicemente non entri in combattimento (in AC mi pare loccka quasi automaticamente nel momento in cui un nemico vicino ti punta)

ziolux
18-05-2011, 11:28
i7 2600k sli di gtx560 1920x1200 tutto su ultra disattivato solo l'uber 60fissi (vertical sync) in qualche scena scende a 45 50fps ultimi driver beta nvidia...

grazie del consiglio in effetti disattivando l uber va alla grande e le vga vengono sfruttate al 50% dandomi 60 fsp fissi su tutto grazie , ma che fa questa impostazione?

Kharonte85
18-05-2011, 11:29
Peccato che, non avendo tempo di giocare in questo periodo, non lo prenderò all'uscita ma intanto mi iscrivo e seguo un pò :D

yume the ronin
18-05-2011, 11:30
In che senso? In quei giochi mi pare che se non attivi il lock semplicemente non entri in combattimento (in AC mi pare loccka quasi automaticamente nel momento in cui un nemico vicino ti punta)
esatto, in tw2 invece geralt mena a prescindere dal target lock

MIRAGGIO
l'unica visuale è quella predefinita o è possibile cambiarla?

akro
scuss , ma quindi per il momento il crossfire non viene supportato giusto, nemmeno con gli ultimi driver e gli ultimi Cap?
e quindi va disabilitato...

Darrosquall
In che senso? In quei giochi mi pare che se non attivi il lock semplicemente non entri in combattimento (in AC mi pare loccka quasi automaticamente nel momento in cui un nemico vicino ti punta)

ma secondo te, visto che il lock è completamente opzionale ed è deputato ad un tasto, è possibile che senza premerlo non entri in combattimento?

-Feanor-
18-05-2011, 11:31
grazie del consiglio in effetti disattivando l uber va alla grande e le vga vengono sfruttate al 50% dandomi 60 fsp fissi su tutto grazie , ma che fa questa impostazione?

http://www.pcgameshardware.de/aid,825004/The-Witcher-2-im-Technik-Test-Grafikkarten-und-CPU-Benchmarks-plus-Grafikvergleich-Update-Sechskern-CPUs/Rollenspiel-Adventure/Test/
l'effetto è molto bello..ma non vale l'abbattimento di prestazioni che produce..

yume the ronin
18-05-2011, 11:31
l'unica visuale è quella predefinita o è possibile cambiarla?
purtroppo è l'unica e non si può nemmeno zoomare leggermente all'indietro, cosa che in molte situazioni sarebbe stato piacevole visivamente oltre che immensamente utile per avere un quadro più chiaro di quanto sta succedendo

Ingro
18-05-2011, 11:32
Volevo aspettare qualche rece approfondita prima di fare l'investimento ma visti i commenti positivi mi sà tanto che oggi cederò alla scimmia!

roccia1234
18-05-2011, 11:32
passato poco fa da gamestop... mission failed, lo sganciano domani :cry:

*+*kekko*+*
18-05-2011, 11:33

Mi rassicuri... COn la mia configurazione a 1920*1080 dovrei avere più o meno le tue stesse prestazioni... :P

belga_giulio
18-05-2011, 11:36
Ragazzi...
visto tutte le prove state facendo..
sto seriamente pensando di vendere la 580 e prendere uno sli di 560..

Voi che ne pensate?

Grazie ;)

sertopica
18-05-2011, 11:37
ragazzi ho provato il gioco con il mio pc ma va da cani però:muro: come mai?
utilizza il 30% delle vga a 830 mhz ma non và oltre i 15 fps:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: avete idee?ho scaricato gli ultimi beta che abilitano il 3 sli ma niente da fare va sempre da schifo,ho provato a disabilitare il vsinc e niente:muro: :muro: :muro:

Ciao zio, disinstalla il pacchetto 3dvision (c'è un bug) oppure installa gli ultimi beta, che a quanto pare vanno anche meglio dei precedenti. :D
EDIT: ah... avevi l'ubersampling attivato... :asd: In pratica renderizza la scena ad una risoluzione quattro volte maggiore, ecco perché è così pesante... :D

Comunque non ho (quasi) mai visto tanto entusiasmo corale per un videogioco, questo mi fa molto piacere, vuol dire che vale, e tanto. :)

*+*kekko*+*
18-05-2011, 11:39
Ragazzi...

Voi che ne pensate?

Grazie ;)

Secondo me non ti conviene...
Io ricordo quando avevo una 9800GX2 lo SLI rompeva parecchio i marones...

Vladimiro Bentovich
18-05-2011, 11:40
infatti il sistema è innegabilmente più facile gestirlo col pad (più facile eh, non meglio)

ma il "problema" del lock è che combattendo sempre con più nemici ed essendoci la non compenetrazione dei corpi, spesso ti trovi ad aver lockato un avversario che non puoi raggiungere mentre altri 2 o 3 ti sforacchiano di bella

e in questi casi, non esagero, si muore ogni 3 o 4 secondi :D

il lock è un sistema creato per i pad.
su pc non ha il minimo senso,essendo il puntamento tramite mouse infinitamente più veloce ed efficente..
se è stato previsto è solo per avere tutto pronto,come l'interfaccia,per l'eventuale porting console.

ziolux
18-05-2011, 11:41
Ciao zio, disinstalla il pacchetto 3dvision (c'è un bug) oppure installa gli ultimi beta, che a quanto pare vanno anche meglio dei precedenti. :D

Comunque non ho (quasi) mai visto tanto entusiasmo corale per un videogioco, questo mi fa molto piacere, vuol dire che vale, e tanto. :)

grazie per il consiglio gia messi:D
comunque è vero sembra un bellissimo gioco anche se è dx9 si merita di essere giocato :D

Giustaf
18-05-2011, 11:43
EDIT: ah... avevi l'ubersampling attivato... :asd: In pratica renderizza la scena ad una risoluzione quattro volte maggiore, ecco perché è così pesante... :D

anche io mi sa che lo prendo! :fagiano:

l'unica cosa che mi frena è il tempo che potrò dedicargli..mentre giochi come dirt 3 (che esce a giorni) mi garantirebbero un gameplay molto più immediato! :stordita:

sertopica
18-05-2011, 11:43
grazie per il consiglio gia messi:D
comunque è vero sembra un bellissimo gioco anche se è dx9 si merita di essere giocato :D
oK!
poi ho editato perché ho letto dell'uber... ;)
nella pagina precedente ti ho spiegato cosa fa. :D

appleroof
18-05-2011, 11:44
La vedo difficile ... ci metto le p@lle che questo gioco usa un deferred engine e questo tipo di engine su DX9 non supporta l'MSAA , perchè non supporta l'applicazione del multisampling sui render target

Che ti devo dire, mi auguro per te che tu abbia ragione, non è bello perdere i gioielli di famiglia :asd:

belga_giulio
18-05-2011, 11:44
Ragazzi...

Voi che ne pensate?

Grazie ;)

Secondo me non ti conviene...
Io ricordo quando avevo una 9800GX2 lo SLI rompeva parecchio i marones...

Altri pareri?? :)
O meglio uno di 570, magari mettendo un ALI un filo più potente?

Ci tengo molto ai vostri pareri.. ;)

City Hunter '91
18-05-2011, 11:45
Ma le quest pricipali e secondarie come sono? C'e' un minimo di storia oppure manca solo la bicicletta da postino per completarle al meglio?

emanuele666
18-05-2011, 11:45
Su, forza Ati, rilascia qualche fix che mi sto attrezzando per un cf :asd:

yume the ronin
18-05-2011, 11:47

io non ho mai voluto uno sli.. poco tempo fa mi è capitata l'occasione per la seconda 480 e sinceramente son ben contento cosi dovendomi ricredere completamente

anche con the witcher, gioco appena uscito, viaggiano che è un piacere senza il minimo problema

secondo me i tempi in cui c'erano problemi per lo sli sono belli che andati

MIRAGGIO
18-05-2011, 11:48
WOW WOW WOOWWWW che scenette di nudo.... :D

UnicoPCMaster
ma secondo te, visto che il lock è completamente opzionale ed è deputato ad un tasto, è possibile che senza premerlo non entri in combattimento?Ma parli di Ac/Gothic o The Witcher 2? Io parlavo del primo perché da quanto sospettavo (cioé sapevo che non c'era proprio, quindi :asd:) e da quello che mi dite voi il lock è opzionale e credo serva sopratutto con il pad ed è come va bene a me.

esatto, in tw2 invece geralt mena a prescindere dal target lockBene. :D

Darrosquall
il lock è un sistema creato per i pad.
su pc non ha il minimo senso,essendo il puntamento tramite mouse infinitamente più veloce ed efficente..
se è stato previsto è solo per avere tutto pronto,come l'interfaccia,per l'eventuale porting console.

o per chi vuole giocare con il pad su pc :D

sertopica
18-05-2011, 11:53
anche io mi sa che lo prendo! :fagiano:

l'unica cosa che mi frena è il tempo che potrò dedicargli..mentre giochi come dirt 3 (che esce a giorni) mi garantirebbero un gameplay molto più immediato! :stordita:
sto gioco succhia la vita, come tutti i bei gdr... :asd:
quindi valuta la cosa per bene :D

meglio lo sli di 570... risoluzione? spero full hd :D

sertopica
18-05-2011, 11:55
Su, forza Ati, rilascia qualche fix che mi sto attrezzando per un cf :asd:

ricordati che cmq sto gioco è partigiano verde... :stordita:

belga_giulio
18-05-2011, 11:55
sto gioco succhia la vita, come tutti i bei gdr... :asd:
quindi valuta la cosa per bene :D

meglio lo sli di 570... risoluzione? spero full hd :D

Ah beh, certo, 1920*1200.. monitor 27 pollici.. scritto in firma ;)

570 eh..?
Che alimentatore dovrei mettere però? Non credo quello in firma basterebbe..

emanuele666
18-05-2011, 11:59
ricordati che cmq sto gioco è partigiano verde... :stordita:

Purtroppo lo so bene ma...sono masochista :stordita:

appleroof
18-05-2011, 12:01

Dai tempi della 9800gx2 le cose sono molto migliorate :D degli ultimi 10 titoli nuovi che ho giocato in sli solo tdu2 non andava in sli, ma la singola lo faceva rullare comunque se capisci cosa voglio dire :D

Cmq 2 560 liscia sono già più di una 580, io prenderei 2 560ti

*+*kekko*+*
18-05-2011, 12:01

570 eh..?

Certo uno SLI di 570 farebbe paura...
Anche io a volte penso di prenderne un'altra... Ma quanto ti viene a costare??
Valuta prima a quanto riesci a vendere la tua e facci sapere :P

AnonimoVeneziano
18-05-2011, 12:03
Casomai servissero...

http://1.bp.blogspot.com/_o1UNpwHcvxA/TN20Hvz_0wI/AAAAAAAAA28/4tifwm3QOK4/s400/forbici%255B1%255D.jpg

Spero di no :Prrr:

emanuele666
18-05-2011, 12:07
LoL arrivata mail da Amazon:

"Greetings from Amazon.co.uk.

You saved £0.08 with Amazon.co.uk's Pre-order Price Guarantee!

The price of the item(s) decreased after you ordered them, and we gave you the lowest price.

The following title(s) decreased in price:

The Witcher 2 - Premium Edition (PC DVD)
Price on order date: £24.99
Price charged at dispatch: £24.91
Lowest price up to and including release date: £24.91
Quantity: 1
Total Savings: £0.08

£0.08 is your total savings under our Pre-order Price Guarantee."

:asd: :asd: :asd:

Comunque il tracking quando lo aggiornano?...si trova dal 16 a Ridgmont Bedfordshire :stordita:

*+*kekko*+*
18-05-2011, 12:07
Quanto influisce la CPU in questo gioco? Quest'estate penso che passerò alle nuove CPU intel...

LoL arrivata mail da Amazon:

"Greetings from Amazon.co.uk.

You saved £0.08 with Amazon.co.uk's Pre-order Price Guarantee!

The price of the item(s) decreased after you ordered them, and we gave you the lowest price.

The following title(s) decreased in price:

The Witcher 2 - Premium Edition (PC DVD)
Price on order date: £24.99
Price charged at dispatch: £24.91
Lowest price up to and including release date: £24.91
Quantity: 1
Total Savings: £0.08

£0.08 is your total savings under our Pre-order Price Guarantee."

:asd: :asd: :asd:

Comunque il tracking quando lo aggiornano?...si trova dal 16 a Ridgmont Bedfordshire :stordita:
Infatti quando acquistai da lì il tracking passò direttamente da Rigdmont Bedfordshire a Naples.... Vai tranquillo :P

Ludus83
18-05-2011, 12:08

come consumi e calore farebbe paura sicuramente

sertopica
18-05-2011, 12:09

570 eh..?
Ottimo. Partirei da un ali da 900W di quelli buoni. :)

Come dice appleroof anche due 560Ti andrebbero bene.
Purtroppo lo so bene ma...sono masochista :stordita:
Ora costano relativamente poco le 570, con tipo 500-550 euro te ne porti a casa due. Comunque è sempre una cifra spropositata, almeno per me. :D
Quanto influisce la CPU in questo gioco? Quest'estate penso che passerò alle nuove CPU intel...
A detta degli sviluppatori influisce parecchio e i quad core aiutano molto.

Ludus83

L'i7 non ti soddisfa?

jack_the_kayman
ma scusate l'ubersampling si può attivare solo con le opzioni ad ultra?

lo sli in definitiva è supportato bene o no?

alexbilly
o per chi vuole giocare con il pad su pc :D

cioè io :D

*+*kekko*+*
18-05-2011, 12:10
L'i7 non ti soddisfa?

Non è che non mi soddisfa... Ma quando lo comprai e annunciarono le Sandy Bridge con il nuovo socket ad un anno dall'uscita degli i7 mi incazzai parecchio...
Sono già su un binario morto con il 1366...

Roirei
18-05-2011, 12:11
Il processore è ottimo, per la gpu qualcosa non lo tiri al massimo... :(

A qualche dettaglio posso anche rinunciarci.

sertopica
18-05-2011, 12:11
Non è che non mi soddisfa... Ma quando lo comprai e annunciarono le Sandy Bridge con il nuovo socket ad un anno dall'uscita degli i7 mi incazzai parecchio...

Con la politica dei chipset e socket intel sei praticamente sempre su un binario morto :rolleyes:
Tieniti l'i7 comunque ;)

Ludus83
18-05-2011, 12:12

Binario morto che però ti consente di giocare praticamente a tutto per un paio d'anni....

Darrosquall
18-05-2011, 12:13
se la gente spendesse quello che spende in hardware in software videoludico come questo avremmo più the witcher 2 e meno porting console dove double triplo e quadruplo sli servono a un cazzo :asd:

appleroof
18-05-2011, 12:16
Con la politica dei chipset e socket intel sei praticamente sempre su un binario morto :rolleyes:
Tieniti l'i7 comunque ;)

Almeno ivy bridge è sicuro che andrà Su p67 :D

mrsmee
18-05-2011, 12:17
Sul crossfire dal forum AMD:

Stay tuned on the Witcher 2 CAP - we're currently looking at it (for most games the final release is usually different from beta)

http://twitter.com/#!/CatalystCreator/status/70598955150479361

Ludus83
18-05-2011, 12:18
se la gente spendesse quello che spende in hardware in software videoludico come questo avremmo più the witcher 2 e meno porting console dove double triplo e quadruplo sli servono a un cazzo :asd:

si ma il punto è che su console i giochi sono ultra ottimizzati, qua invece ti devi prendere lo sli

*+*kekko*+*
18-05-2011, 12:19
Tieniti l'i7 comunque ;)

Sugli AMD non sono informato... Anche loro cambiano un socket all'anno?
Con questo chiudo OT...

sertopica
18-05-2011, 12:19
^ leggi qua. :D

Almeno ivy bridge è sicuro che andrà Su p67 :D

e meno male... :D
troppo strapotere fa male, speriamo in bulldozer (che fra l'altro va pure sull'attuale socket).

fine ot.

Tornando IT, per chi ha uno SLI provi questo flag di compatibilità con nVidia Inspector, a quanto pare qualcosa si guadagna: 0x02C04205
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3986572&postcount=180

appleroof
18-05-2011, 12:20
e meno male... :D
troppo strapotere fa male, speriamo in bulldozer (che fra l'altro va pure sull'attuale socket).

Quoto tutto ;)

emanuele666
18-05-2011, 12:22

Infatti quando acquistai da lì il tracking passò direttamente da Rigdmont Bedfordshire a Naples.... Vai tranquillo :P

Good...non resta che attendere :p

Sul crossfire dal forum AMD:

Stay tuned on the Witcher 2 CAP - we're currently looking at it (for most games the final release is usually different from beta)

http://twitter.com/#!/CatalystCreator/status/70598955150479361

Bene, sperando lavorino non solo sul cf...

michelgaetano
18-05-2011, 12:25

Ti sconsiglio lo SLI di 570, ti costa 100 € in più, ma con consumi, calore e rumorosità superiore rispetto ad uno di 560, che invece vola e va quasi uguale.

Non ne vale davvero la pena, e se hai già un 700w buono quello di 560 lo reggi.

Fai conto che le 560 poi si trovano con soluzioni di dissipazioni migliori, e in tantissime alternative (nel caso ti consiglio che modello prendere poi, ho seguito particolarmente questa scheda avendola presa).

Infatti funziona così ultimamente, spediscono e viene registrata quella data (il 16 per noi), quindi non viene aggiornato il giorno successivo (17), ma solo quello dopo, la sera tardi (18). Poi il 19 viene messo in consegna e viene seguito per bene.

Presto lo scopriremo, appena posso testare anch'io. :D

roccia1234
18-05-2011, 12:26

Non capisco quale sia il problema... Credi che il socket 1155 vada oltre ivy bridge? Io dubito fortemente, lo cambieranno ancora, e sarai comunque su un binario morto...

Io ti consiglio, sempre che il 920 non ti stia stretto, di rimanere ancora con quella cpu... magari overcloccala (ammesso e non concesso che tu sia ancora a default), però cambiarla con sandy "per non essere su un binario morto" è uno spreco, soprattutto se il tuo uso è principalmente gaming.

Piuttosto tieni i soldi in saccoccia per cambiare in futuro vga. Con quel processore, visto l'andazzo, tiri avanti ancora 1-2 anni senza scendere ad alcun compromesso (ricorda che TW2 di questi tempi è l'eccezione... la stragrande maggioranza di titoli sono porting da console, o comunque scritti con le console in testa).

Darrosquall
18-05-2011, 12:26
si ma il punto è che su console i giochi sono ultra ottimizzati, qua invece ti devi prendere lo sli

devo pensare che crytek ha fatto bene a segare tutto dal suo titolo e mettere dei preset. Su pc è sempre stato così, non c'è scritto da nessuna parte che chi ha hardware non al top può permettersi un titolo al massimo. Allora usassero tutti l'unreal engine 3 e buonanotte :asd:

The Witcher 2 è ottimizzato alla grande, sfrutta tutti i core della cpu e sfrutta al limite pure le schede video, il motore è perfettamente scalabile, ci sono 10 nemici a schermo e il frame rate non ne risente minimamente, con una config mediobassa come la mia riesco a mettere tutto a ultra a parte l'ubersticazzi in full hd. E questo non è un motore ottimizzato?lol. Poi per quello che offre..

fede086
18-05-2011, 12:30
Ragazzi,ma come si fa a disattivare quella opzione che ammazza gli FPS?Quando avvio il gioco da Steam mi fa scegliere solo la risoluzione e i livello di detttaglio! :confused:

michelgaetano
18-05-2011, 12:32
devo pensare che crytek ha fatto bene a segare tutto dal suo titolo e mettere dei preset. Su pc è sempre stato così, non c'è scritto da nessuna parte che chi ha hardware non al top può permettersi un titolo al massimo. Allora usassero tutti l'unreal engine 3 e buonanotte :asd:

The Witcher 2 è ottimizzato alla grande, sfrutta tutti i core della cpu e sfrutta al limite pure le schede video, il motore è perfettamente scalabile, ci sono 10 nemici a schermo e il frame rate non ne risente minimamente, con una config mediobassa come la mia riesco a mettere tutto a ultra a parte l'ubersticazzi in full hd. E questo non è un motore ottimizzato?lol. Poi per quello che offre..

Quoto.

L'unica "critica" sotto questo aspetto la potrebbero muovere gli enthusiast, nel senso che se ho un PC con i7 e SLI di 580 il gioco al massimo deve andare bene, magari non maxare tutto ma giocabile. Con l'Uber parliamo di 10-15 frames, non va.

Ma il gioco è appena uscito, ci saranno i drivers migliori e possibili ottimizzazioni tramite patch, quindi per ora è tutto okay. :D

Ragazzi,ma come si fa a disattivare quella opzione che ammazza gli FPS?Quando avvio il gioco da Steam mi fa scegliere solo la risoluzione e i livello di detttaglio! :confused:

Devi lanciare il configuratore di gioco (c'è l'immagine in prima pagina nella sezione Tenica con la spiegazione delle voci e consigli vari).

clessidra4000
18-05-2011, 12:32

questo mi consola visto che la mia 5770 prende mediamente 5-6 fps dalla tua gtx460 e considerato che la mia risoluzione sarà 1280x720

michelgaetano
18-05-2011, 12:35
questo mi consola visto che la mia 5770 prende mediamente 5-6 fps dalla tua gtx460 e considerato che la mia risoluzione sarà 1280x720

In realtà la differenza di frame dipende dal gioco, 5-6 frames è quello che vedrai in un gioco parecchio pesante, dove la differenza tra i 30 (dela 460) e i 24 della 5770 si fa un po' sentire.

In realtà, quello è il divario da una 460 stock, e le 460 sono schede che stock non esistono praticamente.

Vedi qui (http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-560/5/#abschnitt_leistung_mit_aaaf) per farti un'idea sulle prestazioni delle schede.

ghiltanas
18-05-2011, 12:35
porca miseria quanto avete scritto in un giorno :doh:

*+*kekko*+*
18-05-2011, 12:36
Sono all'87% del download da steam... Alle 14 avrò fatto già 24 ore piene di download...
Presto avrete anche qualche mio screenshot... :P

sertopica
18-05-2011, 12:37

Quoto, e aggiungo che per quanto riguarda l'uberwurstel dovrebbero permettere di scegliere il tipo di campionamento (2-3-4) in modo da consentire anche ai comuni mortali di abilitarlo. :D

michelgaetano
Sono all'87% del download da steam... Alle 14 avrò fatto già 24 ore piene di download...
Presto avrete anche qualche mio screenshot... :P

Imgur, ti raccomando. :D

cronos1990
porca miseria quanto avete scritto in un giorno :doh:Non è mai abbastanza :asd:

PS: Crepa (la tua firma mi fa venire l'orticaria :asd:).

Voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc:

akro
18-05-2011, 12:38
porca miseria quanto avete scritto in un giorno :doh:

si è troppo
non ci sto dietro..

ciocia
18-05-2011, 12:38
Nessuno ha provato a giocare col psd, tipo x360? Giusto per capire come si trova.

cronos1990
18-05-2011, 12:39
Nessuno ha provato a giocare col psd, tipo x360? Giusto per capire come si trova.Sarebbe come chiedere all'Arcangelo Gabriele di commettere un peccato mortale :asd:

Comunque pare che axebility giocherà col pad (rientra nella categoria eretici :asd:).

ghiltanas
18-05-2011, 12:40
Non è mai abbastanza :asd:

PS: Crepa (la tua firma mi fa venire l'orticaria :asd:).

Voglio giocareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc:

l'hai vista solo ora? :asd:...va bè dai, l'importante è nn essere juventini :stordita:

appena mi arriva voglio vedere un pò tecnicamente come si comporta...per giocarlo se ne riparla poi con la config nuova.
Con i quad come si comporta, li sfrutta?

roccia1234
18-05-2011, 12:40

No, il punto è che i giochi su console graficamente sono di 4 anni fa, e la prova ne è il fatto che anche quando portati su pc basta e avanza una configurazione di fascia medio-bassa attuale o di fascia medio-alta di 2 generazioni fa per mandarli a manetta. Poi ovviamente su console c'è la maggiore ottimizzazione possibile grazie al fatto che devono girare solo su un tipo di hardware, ma non fa miracoli, oramai le scatolette attuali sono spremute fino al midollo e pure oltre.

Ora ci troviamo davanti ad un gioco da pc veramente al passo coi tempi* sotto tutti i punti di vista, ed è ovvio che per girare decentemente richieda parecchie risorse, come è giusto che sia, altrimenti a che servono le varie gtx 580/HD6970 o le dual gpu? Per i benchmark ? :fagiano: .
Facciamole lavorare 'ste schede! :read: .

Io sono uno che ha una scheda uscita ormai 3 anni fa, ma fino ad oggi sono riuscito a sparare qualunque titolo al massimo (graficamente parlando). Ora questo titolo sarà il primo che mi farà scendere a compromessi... MA BEN VENGA!!!! Sarebbe anche ora di iniziare a mettere in difficoltà una scheda oramai vecchia di 3 anni!

* Potrei (ma spero di no) cambiare opinione domani quando lo andrò a prendere :O .

Darrosquall
18-05-2011, 12:41
io sto notando una cosa ascoltando stamattina la colonna sonora al pc. E' fatta benissimo, al livello di quella del primo se non superiore. Però in gioco mi pare piatta, secondo me hanno mixato male l'audio, io ho un 5.1... altri hanno lo stesso problema?Però è strano, certi effetti sonori che vengono dai posteriori sono "corretti" per così dire. Eppure la colonna sonora del primo in gioco, per quello che ho sentito, è superiore.

Ho problemi io col 5.1 o effettivamente anche altri hanno questa sensazione (poi come detto se la ascolti scollegata dal gioco è molto bella invece)?

michelgaetano
18-05-2011, 12:42
io sto notando una cosa ascoltando stamattina la colonna sonora al pc. E' fatta benissimo, al livello di quella del primo se non superiore. Però in gioco mi pare piatta, secondo me hanno mixato male l'audio, io ho un 5.1... altri hanno lo stesso problema?Però è strano, certi effetti sonori che vengono dai posteriori sono "corretti" per così dire. Eppure la colonna sonora del primo in gioco, per quello che ho sentito, è superiore.

Ho problemi io col 5.1 o effettivamente anche altri hanno questa sensazione (poi come detto se la ascolti scollegata dal gioco è molto bella invece)?

Chissà io con le cuffie del terzo mondo... :asd:

cronos1990
l'hai vista solo ora? :asd:...va bè dai, l'importante è nn essere juventini :stordita: Ti sei appena fatto un nemico mortale :asd:

*+*kekko*+*
Imgur, ti raccomando. :D

Fraps o MSI Afterburner (si chiama così vero?) ?
Hai preferenze anche su questo?? :P

cronos1990
18-05-2011, 12:43

Ho problemi io col 5.1 o effettivamente anche altri hanno questa sensazione (poi come detto se la ascolti scollegata dal gioco è molto bella invece)?Sembra che ci siano proprio dei problemi con l'audio 5.1... pare che finora i maggiori problemi derivino dal comparto audio, per lo meno a sentire i commenti in giro.

Darrosquall
18-05-2011, 12:43
si è troppo
non ci sto dietro..

dobbiamo raggiungere in un paio di giorni il numero di pagine di dragon age 2 :asd:

cronos1990
18-05-2011, 12:44
dobbiamo raggiungere in un paio di giorni il numero di pagine di dragon age 2 :asd:Avanti di questo passo, ci mettiamo un giorno... al momento nel Thread di DA2 sono a 107 pagine :asd:

Dark_Templar
18-05-2011, 12:48
guardando i video del gioco mi è venuto di pensare..:come farà la mia 5770 a mandare questo giocone?? poi ho visto che ci sono altri interessati

vedi l'utente clessidra

credo di aver trovato un video che ci toglie un pò di dubbi anche se il processore del video è superiore al mio

ecco il video: GAMEPLAY 5770 http://www.youtube.com/watch?v=ofGYrSbdRxc

Criptònimo
18-05-2011, 12:50
Incredibile: appena un nemico sguaina la spada e inizia un combattimento, la fluidità mi precipita fino a diventare ingiocabile!
Da cosa puo dipendere? Sto raggiungendo livelli di stress atomico :muro: !

Darrosquall
18-05-2011, 12:51
secondo me riusciranno a mandarlo su console togliendo un po' di cose, ma questi veramente hanno fatto un miracolo di programmazione, ho un amico che togliendo solo il bloom, l'ubersampling e il dof cin ci gioca con una 4870 senza problemi, a frame rate sopra i 30.

Darrosquall
18-05-2011, 12:52
Incredibile: appena un nemico sguaina la spada e inizia un combattimento, la fluidità mi precipita fino a diventare ingiocabile!

segnalalo nel forum di gog che è una cosa assurda e non dovrebbe succedere proprio.

*+*kekko*+*

Con quella configurazione ti scatta??? :doh:
Dico sempre la stessa cosa ormai... Hai disattivato Uberscaling? Hai preso i driver beta 275.27?

cronos1990
Da cosa puo dipendere? Sto raggiungendo livelli di stress atomico :muro: !Col PC che hai in firma, a meno che tu non abbia attivo l'UberSampling, mi pare una cosa abbastanza anomala.

Forse ti conviene fare un bel check-up del PC; che impostazioni grafiche hai settato?

cronos1990
18-05-2011, 12:53
secondo me riusciranno a mandarlo su console togliendo un po' di cose, ma questi veramente hanno fatto un miracolo di programmazione, ho un amico che togliendo solo il bloom, l'ubersampling e il dof cin ci gioca con una 4870 senza problemi, a frame rate sopra i 30.Potresti farti dare tutte le impostazioni settate? Mi interessa, avendo la mia stessa scheda video.

appleroof
18-05-2011, 12:54

Ottimo davvero...

Quoto, e aggiungo che per quanto riguarda l'uberwurstel dovrebbero permettere di scegliere il tipo di campionamento (2-3-4) in modo da consentire anche ai comuni mortali di abilitarlo. :D

Uberwurstel :asd: :asd:

Darrosquall
18-05-2011, 12:55
Potresti farti dare tutte le impostazioni settate? Mi interessa, avendo la mia stessa scheda video.

appena lo sento glielo dico, però lui ha un quadcore amd sotto alla tua stessa frequenza, credo il 965.

clessidra4000
18-05-2011, 12:57
guardando i video del gioco mi è venuto di pensare..:come farà la mia 5770 a mandare questo giocone?? poi ho visto che ci sono altri interessati

vedi l'utente clessidra

credo di aver trovato un video che ci toglie un pò di dubbi anche se il processore del video è superiore al mio

e gioca in full hd, pensa che io giocherò a 1280... bene mi sa che me lo riusciro a godere

fede086
18-05-2011, 13:00
Non so più dove sbattere la testa,il gioco mi continua ad andare a scatti nonostante ho disattivato quelle opzioni e ho impostato i dettagli su medio e risoluzione 1280x720.. non so più cosa cambiare in sto cavolo di computer,ormai pezzo dopo pezzo gli ho cambiato di tutto,scheda video l'anno scordo,processore,ram e scheda madre due anni fa e continua a darmi problemi,è ovvio che da qualche parte c'è qualche problema perchè non è possibile,con una configurazione come la mia,giocare a scatti con dettagli medi e tutte le opzioni disattivate,che nervoso..

roccia1234
18-05-2011, 13:01
secondo me riusciranno a mandarlo su console togliendo un po' di cose, ma questi veramente hanno fatto un miracolo di programmazione, ho un amico che togliendo solo il bloom, l'ubersampling e il dof cin ci gioca con una 4870 senza problemi, a frame rate sopra i 30.

COSACOSACOSACOSA?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:

Che notizia grandiosa che mi dai!!! :D :D

Darrosquall
18-05-2011, 13:01
Non so più dove sbattere la testa,il gioco mi continua ad andare a scatti nonostante ho disattivato quelle opzioni e ho impostato i dettagli su medio e risoluzione 1280x720.. non so più cosa cambiare in sto cavolo di computer,ormai pezzo dopo pezzo gli ho cambiato di tutto,scheda video l'anno scordo,processore,ram e scheda madre due anni fa e continua a darmi problemi,è ovvio che da qualche parte c'è qualche problema perchè non è possibile,con una configurazione come la mia,giocare a scatti con dettagli medi e tutte le opzioni disattivate,che nervoso..

secondo me è il processore, occalo a 3,2 ghz almeno, risolverai molti problemi imho.

renesat
18-05-2011, 13:02
scusate ragazzi ma :
ho killato le guardie ho preso la chiave, ma dove trovo la stanza del meccanismo che alza il cancello ?

Darrosquall
18-05-2011, 13:02
COSACOSACOSACOSA?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:

Che notizia grandiosa che mi dai!!! :D :D

il 720 però portalo a 3,4 ghz come ho fatto io :D

jack_the_kayman
18-05-2011, 13:03
non capisco se è più bello con bloom attivo o no, da questi screen mi piace l'effetto 'accecante' che rende il sole, però tipo triss e comunque i pg mi sa che hanno la pelle troppo luminosa e poco realistica :uhm:

http://img217.imageshack.us/img217/6096/esempio2bloomonoff.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/esempio2bloomonoff.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/5682/esempiobloom3onoff.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/esempiobloom3onoff.jpg/)

http://img703.imageshack.us/img703/4515/esempiobloomonoff.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/esempiobloomonoff.jpg/)

Darrosquall
scusate ragazzi ma :
ho killato le guardie ho preso la chiave, ma dove trovo la stanza del meccanismo che alza il cancello ?

rientra dentro da dove sei venuto, c'è nella stanza una sorta di cella chiusa a chiave da dove puoi sbloccare il meccanismo e prendere diverse cose nel cassone

Etchelon
Maledetti tutti quanti, tutto sto hype m'ha fatto venir voglia di giocare questo titolo e così per completezza mi sono appena (ri)comprato TW in versione Platinum, 20€ al Gamestop! Tra l'altro è la prima volta che compro da loro un videogioco SIGILLATO, che miracolo :asd:

Kaleir
18-05-2011, 13:04
visto che molti chiedono riguardo la 5770..

io con X3 720 e HD5770 gioco in full hd e dettagli medi, senza nessun rallentamento. anzi credo che proverò ad osare di più coi settaggi.

alla faccia del gioco non ottimizzato.

sertopica
18-05-2011, 13:04
Uberwurstel :asd: :asd:

Guardate che ho trovato su un forum... Che simpaticoni quelli della CDProjekt... Vi ricorda qualcuno? :sofico:

http://i.min.us/jczJmc.jpg (http://min.us/lczJmc)
http://i.min.us/jc3Z2c.jpg (http://min.us/lc3Z2c)

:sbonk:

renesat
18-05-2011, 13:05
rientra dentro da dove sei venuto, c'è nella stanza una sorta di cella chiusa a chiave da dove puoi sbloccare il meccanismo e prendere diverse cose nel cassone

dalla botola ? grazie :)

roccia1234
18-05-2011, 13:06
il 720 però portalo a 3,4 ghz come ho fatto io :D

Gira dai 3,4 ai 3,6 ghz (in base a quanto è impolverato il dissy :stordita: ) con quarto core sbloccato :O

appleroof
18-05-2011, 13:07

Guardate che ho trovato su un forum... Che simpaticoni quelli della CDProjekt... Vi ricorda qualcuno?

Si era già uscita la cosa :asd:

belga_giulio
18-05-2011, 13:08
Dai tempi della 9800gx2 le cose sono molto migliorate :D degli ultimi 10 titoli nuovi che ho giocato in sli solo tdu2 non andava in sli, ma la singola lo faceva rullare comunque se capisci cosa voglio dire :D

Cmq 2 560 liscia sono già più di una 580, io prenderei 2 560ti

come consumi e calore farebbe paura sicuramente

Ottimo. Partirei da un ali da 900W di quelli buoni. :)

Come dice appleroof anche due 560Ti andrebbero bene.

Ora costano relativamente poco le 570, con tipo 500-550 euro te ne porti a casa due. Comunque è sempre una cifra spropositata, almeno per me. :D

A detta degli sviluppatori influisce parecchio e i quad core aiutano molto.

Ti sconsiglio lo SLI di 570, ti costa 100 € in più, ma con consumi, calore e rumorosità superiore rispetto ad uno di 560, che invece vola e va quasi uguale.

Non ne vale davvero la pena, e se hai già un 700w buono quello di 560 lo reggi.

Fai conto che le 560 poi si trovano con soluzioni di dissipazioni migliori, e in tantissime alternative (nel caso ti consiglio che modello prendere poi, ho seguito particolarmente questa scheda avendola presa).

Infatti funziona così ultimamente, spediscono e viene registrata quella data (il 16 per noi), quindi non viene aggiornato il giorno successivo (17), ma solo quello dopo, la sera tardi (18). Poi il 19 viene messo in consegna e viene seguito per bene.

A quanto pare mi consigliate tutti lo sli di 560 Ti...
Ma è così terribile la differenza in rumorosità e calore di 2 gtx 570?
Va bene che sono tutto ad aria, ma ho un haf X con 8 ventole montate..

Ve lo chiedo solo perché pensando al 2012, magari se ho già 2 570 posso non pensarci più al cambio di scheda..
Poi la 570 ha il bus della memoria a 384 bit.. mentre le 560 a 256.. :(

@michelgaetano: sia che vada di 560Ti che di 570 pensavo a delle gigabyte superOC, che ne dici?

Che ne dite? :) Grazie siete preziosissimi!! :D

roccia1234
18-05-2011, 13:08

Guardate che ho trovato su un forum... Che simpaticoni quelli della CDProjekt... Vi ricorda qualcuno? :sofico:

:sbonk: :sbonk:

Ora mi aspetto il duca... ovviamente da incontrare in un bordello in compagnia di 3-4 donzelle :O

Criptònimo
18-05-2011, 13:12
Con quella configurazione ti scatta??? :doh:
Dico sempre la stessa cosa ormai... Hai disattivato Uberscaling? Hai preso i driver beta 275.27?

Si si! gioco a 1080p, settato ultra e disattivato uber e dof :mad:
Ora provero a giocare a risoluzioni e settaggi minori per capire cos'è che non va..:cry:

TheDave
18-05-2011, 13:16
Ragazzi please me date una mano a migliorare ulteriormente la qualità senza pesare troppo sulle performace?
Al momento sono contento di come gira (q6600@default, 4gb. hd6950 2gb, win 7 64 bit) ma magari chi ci ha smanettato tanto sulle configurazioni può darmi qualche dritta.
Grazie :)

http://img857.imageshack.us/img857/2286/thewitcher2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/857/thewitcher2.jpg/)

alexbilly
18-05-2011, 13:17
Sarebbe come chiedere all'Arcangelo Gabriele di commettere un peccato mortale :asd:

Comunque pare che axebility giocherà col pad (rientra nella categoria eretici :asd:).

sarei io? :asd:

ebbene si, me lo gioco col pad e cliccherò tasti a caso :asd:

michelgaetano
18-05-2011, 13:18
non capisco se è più bello con bloom attivo o no, da questi screen mi piace l'effetto 'accecante' che rende il sole, però tipo triss e comunque i pg mi sa che hanno la pelle troppo luminosa e poco realistica :uhm:

http://img217.imageshack.us/img217/6096/esempio2bloomonoff.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/esempio2bloomonoff.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/5682/esempiobloom3onoff.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/esempiobloom3onoff.jpg/)

http://img703.imageshack.us/img703/4515/esempiobloomonoff.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/esempiobloomonoff.jpg/)

Imgur o altro dannazione, non fateci aprire quello scempio :cry:

Ragazzi please me date una mano a migliorare ulteriormente la qualità senza pesare troppo sulle performace?
Al momento sono contento di come gira (q6600@default, 4gb. hd6950 2gb, win 7 64 bit) ma magari chi ci ha smanettato tanto sulle configurazioni può darmi qualche dritta.

Hai già guardato in prima pagina?

boscacci
18-05-2011, 13:20
Sui forum di GOG menzionano una prima patch già disponibile. Vi risulta ?

PS: Speriamo in un CAP per far funzionare il Crossfire... :-(

Darrosquall
18-05-2011, 13:20

bisogna capire a cosa punti come frame rate, ma con la gpu che hai sicuro puoi bombare texture ombre e luci al max. L'aa anche abilitalo. Il Dof cin è spettacolare ed influisce solo sulle cut scene e nei dialoghi, se ti scende il frame rate non muore nessuno :D

michelgaetano
18-05-2011, 13:22
@michelgaetano: sia che vada di 560Ti che di 570 pensavo a delle gigabyte superOC, che ne dici?

Che ne dite? :) Grazie siete preziosissimi!! :D

I modelli sono diversi per 560 e 570, non so sulla seconda, ma la prima (che ho) va da paura, OC alto ed è freddissima (idlo a 31 in questo momento, in full sono sui 62°), non si sente (figurati nell'HAF ad 8 ventole).

Ti ripeto il concetto sulla 570: non va più forte, perchè quello che non ti andrà sullo SLI di 560 (nulla :asd:) non andrà neanche con quello di 570. Se vuoi il massimo punti su due 580, altrimenti la soluzione è lo SLI di 560, imo.

AnonimoVeneziano
18-05-2011, 13:25
Che ti devo dire, mi auguro per te che tu abbia ragione, non è bello perdere i gioielli di famiglia :asd:

Io ho sempre ragione :O :asd:

appleroof
18-05-2011, 13:27
I modelli sono diversi per 560 e 570, non so sulla seconda, ma la prima (che ho) va da paura, OC alto ed è freddissima (idlo a 31 in questo momento, in full sono sui 62°), non si sente (figurati nell'HAF ad 8 ventole).

Ti ripeto il concetto sulla 570: non va più forte, perchè quello che non ti andrà sullo SLI di 560 (nulla :asd:) non andrà neanche con quello di 570. Se vuoi il massimo punti su due 580, altrimenti la soluzione è lo SLI di 560, imo.

Quoto, l'unico outsider in questo caso potrebbe Essere uno sli di 460 da occare, potrebbe fare Il cambio a costo zero, certo Il margine di superiorità sulla 580 sarebbe più risicato ma la convenienza eccezionale

Ma a questo punto perché non apri un tread tecnico cosi dirottiamo da questo tread tutte queste questioni?

belga_giulio
18-05-2011, 13:28

Quindi il discorso della memoria a 256 bit contro 384 bit non cambia molto le cose??
Ho capito bene, hai proprio la gigabyte superOC di 560?
Mi dicevano che anche la MSI twin frozr II va considerata, me la spacciano per la più fredda e silensiosa.. giuro che poi chiudo l'OT...
oddio.. OT.. visto che siamo nel thread del Crysis degli RPG, non sono eccessivamente fuori tema parlando di SLI.. :p

appleroof
18-05-2011, 13:29
Io ho sempre ragione :O :asd:

Azz sei Il gemello di qualcun altro che posta su questo forum :eek:

Cmq sai/sapete cosa si dice no? La ragione è dei fe..i :D

belga_giulio
18-05-2011, 13:30
Quoto, l'unico outsider in questo caso potrebbe Essere uno sli di 460 da occare, potrebbe fare Il cambio a costo zero, certo Il margine di superiorità sulla 580 sarebbe più risicato ma la convenienza eccezionale

Ma a questo punto perché non apri un tread tecnico cosi dirottiamo da questo tread tutte queste questioni?

Eh, per avere un margine risicato allora non ne vale troppo la pena per me.. il risparmio sarebbe grande certo.. ma cerco un bel salto di prestazioni.. ;)
Chiedo scusa, hai ragione.. basta OT.. sorry.. :)

cronos1990
18-05-2011, 13:32
sarei io? :asd:Mi son ricordato più lettere del tuo nick di quante avrei mai potuto sperare, accontentati :asd:

Io ho sempre ragione :O :asd:E' la stessa cosa che dice Gaxel... inizi a preoccuparmi seriamente :asd:

UnicoPCMaster
18-05-2011, 13:32
Per caso sapete quando ripristinano la sezione log-in e register? Vorrei registrare la key del primo capitolo. :asd:

michelgaetano
18-05-2011, 13:33
Quindi il discorso della memoria a 256 bit contro 384 bit non cambia molto le cose??
Ho capito bene, hai proprio la gigabyte superOC di 560?
Mi dicevano che anche la MSI twin frozr II va considerata, me la spacciano per la più fredda e silensiosa.. giuro che poi chiudo l'OT...
oddio.. OT.. visto che siamo nel thread del Crysis degli RPG, non sono eccessivamente fuori tema parlando di SLI.. :p

La MSI non è più silenziosa della Gigabyte (che è invece la più silenziosa - sì, ho la SO a 950 mhz, va facilmente oltre il giga), fa 2-3° in meno in full invece. Io preferisco la silenziosità a 3°.

Il bus di memoria non ti serve ad un tubo: determina la bandwidth (che c'è, tranquillo) accessibile alla scheda grafica, a te di quel numeretto non deve fregare. :D

Personalmente non prenderei uno SLI di 460, avendo già la 580, le prestazioni non sono tantissimo diverse, e mi tengo volentieri la scheda singola. Questo avendola già, altrimenti a comprare ora con 300-400€ facilmente prenderei una delle soluzioni che abbiamo detto.

Sul thread tecnico: non ci sono problemi a farlo, ma sinceramente mi aspetto che terminato il buzz iniziale, tutto rientri nella norma e non ve ne sia bisogno. Per ogni gioco altrimenti ve ne sarebbero da creare 2 altrimenti, visti i soliti inghippi hardware che ci sono all'inizio...

alexbilly
18-05-2011, 13:33
C'è qualcuno che come me ha pre-acquistato da amazon.it? Dovevano spedire oggi ma ancora niente :cry: Qua finisce che devo aspettare settimana prossima :cry: :cry: :cry:

michelgaetano
18-05-2011, 13:34
C'è qualcuno che come me ha pre-acquistato da amazon.it? Dovevano spedire oggi ma ancora niente :cry: Qua finisce che devo aspettare settimana prossima :cry: :cry: :cry:

Amazon spedisce il giorno prima dell'uscita retail, in Italia è il 19.

Quindi sì, dovrebbero spedirtelo oggi, spero tu abbia messo la consegna in un giorno...

sertopica
18-05-2011, 13:34
Si era già uscita la cosa :asd:
Azz... :fagiano:
:sbonk: :sbonk:

Ora mi aspetto il duca... ovviamente da incontrare in un bordello in compagnia di 3-4 donzelle :O
:asd: :asd:

jack_the_kayman
18-05-2011, 13:35
secondo voi un Q6600@default a quanto potrei overcloccarlo? :confused:

cronos1990
18-05-2011, 13:36
Per caso sapete quando ripristinano la sezione log-in e register? Vorrei registrare la key del primo capitolo. :asd:Mi confermi anche tu che non è possibile registrarsi nè loggare dal sito?

Io ieri son riuscito a registrarmi al terzo tentativo dal launcher del gioco, ma comunque non posso loggare sul sito. Però ora sono in grado di scaricare i contenuti... scaricabili :asd:

Roirei
18-05-2011, 13:36

vedi l'utente clessidra

Bene sono fiducioso visto che tra poco cambio processore ma volevo mantenere la 5770 ancora per un pò, e poi gioco a 1680x1050.

-Feanor-
18-05-2011, 13:37

hai la mia stessa config! :) fammi sapere come ti va che sono curioso!

sertopica
18-05-2011, 13:37

C'è chi arriva anche a 3.6, ma devi avere molto :ciapet:
Normalmente a 3.2 dovresti arrivarci.

cronos1990
18-05-2011, 13:38
secondo voi un Q6600@default a quanto potrei overcloccarlo? :confused:Dipende... ogni singola CPU fa testo a se. Un Q6600 potresti occarlo anche a 3.6/3.8, magari il Q6600 di un altro arriva ad avere i 4GHz stabili, altri potrebbero avere margini di OC molto bassi.

In ogni caso, credo che, con dissipatore standard, tu possa arrivare senza grossi problemi intorno ai 3-3.2 GHz (spero di ricordarmi bene i valori di default per non dire una castroneria :asd:). In ogni caso, l'unico metodo è andare per tentativi e controllare ogni volta la stabilità del sistema.

michelgaetano
18-05-2011, 13:38

Presente! :D

B3 o G0? Il primo tra i 2,8 e i 3 ghz, oltre scalda tanto... il secondo lo tiri almeno a 3,2 con pochissimo vcore in più, se hai un buon dissipatore arrivi ai 3,5-3,6 ad aria.

Il mio ad esempio viaggia a 3,23 ghz con 1.168 di core, o 3,6 ghz con 1.284 (è fortunello, VID 1.2250 :D), su Zerotherm Nirvana NV-120 le temperature sono tranquillissime.

Dipende... ogni singola CPU fa testo a se. Un Q6600 potresti occarlo anche a 3.6/3.8, magari il Q6600 di un altro arriva ad avere i 4GHz stabili, altri potrebbero avere margini di OC molto bassi.

In ogni caso, credo che, con dissipatore standard, tu possa arrivare senza grossi problemi intorno ai 3-3.2 GHz (spero di ricordarmi bene i valori di default per non dire una castroneria :asd:). In ogni caso, l'unico metodo è andare per tentativi e controllare ogni volta la stabilità del sistema.

3,8? Vuoi fargli saltare il pc e fare la sauna in camera? :asd:

4 è quasi inarrivabile per i Q6600, solo a liquido ed è roba da bench. Forse stai confondendo coi Penryn, ricorda che è un Conroe.

Stock @ 3,2 comunque scalda troppo, imo.

jack_the_kayman
18-05-2011, 13:39
Presente! :D

B3 o G0? Il primo tra i 2,8 e i 3 ghz, oltre scalda tanto... il secondo lo tiri almeno a 3,2 con pochissimo vcore in più, se hai un buon dissipatore arrivi ai 3,5-3,6 ad aria.

Il mio ad esempio viaggia a 3,23 ghz con 1.168 di core, o 3,6 ghz con 1.284 (è fortunello, VID 1.2250 :D).

come lo vedo che modello ho? cpuz va bene?

yume the ronin
18-05-2011, 13:40
mega ot :asd:

alexbilly
18-05-2011, 13:40
Amazon spedisce il giorno prima dell'uscita retail, in Italia è il 19.

Quindi sì, dovrebbero spedirtelo oggi, spero tu abbia messo la consegna in un giorno...

ehm no :stordita: l'ultimo ordine arrivò in due giorni con la spedizione normale, ho puntato le mie speranze su venerdì :D

Dragon2002
18-05-2011, 13:41
Io le ho provate tutte con questo gioco ma ho sempre frame ridicoli al limite della giocabilità.
L'unico settaggio che fa la differenza e l'uber sampling che dimezza i frame,ma tutto gli altri settaggi,levandolo o togliendoli non mi cambia niente,al massimo guadagno 1-2 fps,quindi tanto vale lasciarli attivati.
Datemi una mano per configurare questo gioco,non ci sto capendo na mazza.
Possibile che con un q9500,6950 2gb scatti.:muro: :muro: :muro:

cronos1990
18-05-2011, 13:41
3,8? Vuoi fargli saltare il pc e fare la sauna in camera? :asd:Con dissipatori adatti (cioè non quelli standard di Intel), oppure con impianti a liquido, se hai una CPU che si overclokka bene puoi arrivarci a quei valori.

Se si parla di OC blando e fatto tanto per fare è un conto, ma se ci si smanetta (ovviamente bisogna avere un minimo di competenza) si possono ottenere buoni risultati.

Io la mia E8500, prima che la MB desse forfait :asd: la OC senza problemi intorno ai 4,3 GHz con un solo step di aumento di voltaggio, ed ero bloccato solo dalle memorie RAM (che non erano le migliori in circolazione, anzi).

[ EDIT ] Dannato, hai editato e spiegato meglio, carogna :asd:

navigator766
18-05-2011, 13:42
Ragazzi niente. Ho parlato con quel mio amico del gs, fino a domani non lo mollano. Il "verde" nella mappa del sito di gs riguarda le spedizioni non che il gioco è vendibile da oggi :(
Tra le altre cose nel suo negozio arrivano solo due collector 1 della quali è mia ihihi Per chi volesse comprarla il consiglio è solo uno: si sbrighi!!

DOMANDA: qualcuno con la Sapphire 5850 extreme sta giocando? Con che impostazioni?

michelgaetano
18-05-2011, 13:42
mega ot :asd:

Vero, diamoci una regolata. :asd:

ehm no :stordita: l'ultimo ordine arrivò in due giorni con la spedizione normale, ho puntato le mie speranze su venerdì :D

Qui arriva in 2 o in 3, ma cerco di non rischiare se c'è in mezzo il weekend...

Ragazzi niente. Ho parlato con quel mio amico del gs, fino a domani non lo mollano. Il "verde" nella mappa del sito di gs riguarda le spedizioni non che il gioco è vendibile da oggi :(
Tra le altre cose nel suo negozio arrivano solo due collector 1 della quali è mia ihihi Per chi volesse comprarla il consiglio è solo uno: si sbrighi!!

DOMANDA: qualcuno con la Sapphire 5850 extreme sta giocando? Con che impostazioni?

Che vuol dire Extreme? È un modello o parli di semplice OC? COn la 5870 comunque dalle prove fa forte, disabilitate le solite opzioni, la 5850 sta lì lì.

Con dissipatori adatti (cioè non quelli standard di Intel), oppure con impianti a liquido, se hai una CPU che si overclokka bene puoi arrivarci a quei valori.

Se si parla di OC blando e fatto tanto per fare è un conto, ma se ci si smanetta (ovviamente bisogna avere un minimo di competenza) si possono ottenere buoni risultati.

Io la mia E8500, prima che la MB desse forfait :asd: la OC senza problemi intorno ai 4,3 GHz con un solo step di aumento di voltaggio, ed ero bloccato solo dalle memorie RAM (che non erano le migliori in circolazione, anzi).

[ EDIT ] Dannato, hai editato e spiegato meglio, carogna :asd:

Per chiudere l'OT sui proci, i Penryin salgono quanto dicevi proprio tu, un pelo meno i quad, ma su un Q6600 i 3,8 non puoi tenerli in daily, fai conto che sono "rischiosi" (e tanto) a liquido.

Ad aria il limite consigliabile è proprio 3,6, oltre è proprio cercarsela...

Chiudo sui proci, scusate. :D

sertopica
18-05-2011, 13:44
Ragà... 50 pagine quasi in un giorno e mezzo... :eekk:

NEWWW RRRECORD!! :asd:

navigator766
18-05-2011, 13:45
Che vuol dire Extreme? È un modello o parli di semplice OC? COn la 5870 comunque dalle prove fa forte, disabilitate le solite opzioni, la 5850 sta lì lì.

Si scusami, è un modello, intendevo extreme edition :)

Dragon2002
18-05-2011, 13:46

Il demo del primo Crysis le fece in poche ore 50 pagine.

michelgaetano
Io le ho provate tutte con questo gioco ma ho sempre frame ridicoli al limite della giocabilità.
L'unico settaggio che fa la differenza e l'uber sampling che dimezza i frame,ma tutto gli altri settaggi,levandolo o togliendoli non mi cambia niente,al massimo guadagno 1-2 fps,quindi tanto vale lasciarli attivati.
Datemi una mano per configurare questo gioco,non ci sto capendo na mazza.
Possibile che con un q9500,6950 2gb scatti.:muro: :muro: :muro:

Prima pagina, sezione tecnica, trovi la spiegazione sulle voci e dei consigli veloci.

Dicci quali voci hai già provato (o meno) a levare.

shaka444

credo che bad company 2 fece molto di più ai tempi :asd:

edit, mi sbagliavo nn nel primo giorno ma ora è a 36000 e passa messaggi...il secondo thread cn maggior numero di messaggi almeno qui nella sezione thread ufficiali XD

TheDave
18-05-2011, 13:47
hai la mia stessa config! :) fammi sapere come ti va che sono curioso!
con i settaggi che ho postato direi molto bene. ho fatto solo il prologo ma é stato sempre fluido anche con parecchi nemici e usando i segni.
sono stra-contento, e il gioco sembra un fottuto capolavoro! ho detto sembra solo perché ho giocato il prologo e basta, ma il gioco mi ha realmente rapito.

cronos1990
18-05-2011, 13:48
Il demo del primo Crysis le fece in poche ore 50 pagine.Si, peccato che sui Thread di Crysis, ogni 50 pagine ce ne stanno 49 di OT e lamentele sulla grafica non all'altezza; poi nella pagina restante si parla del gioco :asd:

[ EDIT ] Comunque consiglio a tutti, quando date info sulle prestazioni, di riportare sempre anche uno screen delle impostazioni. E' evidente che il gioco è altamente scalabile ed al tempo stesso con un motore grafico che può risultare anche molto pesante se non settato a dovere. Credo sia buona cosa fare ordine ed avere tutti i riferimenti possibili, nella discussione, quando si parla di settaggi.

-Feanor-
18-05-2011, 13:49
Il demo del primo Crysis le fece in poche ore 50 pagine.
ahah si! che ricordi :)
con i settaggi che ho postato direi molto bene. ho fatto solo il prologo ma é stato sempre fluido anche con parecchi nemici e usando i segni.
sono stra-contento, e il gioco sembra un fottuto capolavoro! ho detto sembra solo perché ho giocato il prologo e basta, ma il gioco mi ha realmente rapito.

bene bene ottime news :) io conto di tirare un po anche la cpu! almeno sui 3 ghz!

navigator766
18-05-2011, 13:51
Un'altra domandina per i fortunati (bastardi :)) che stanno giocando al MIO gioco :ciapet: , ma le quest sono ben strutturate? CI sono quest secondarie?
Ovviamente non spoilerate la trama please.

Darrosquall
18-05-2011, 13:51
Prima pagina, sezione tecnica, trovi la spiegazione sulle voci e dei consigli veloci.

Dicci quali voci hai già provato (o meno) a levare.

dai dai usa l'immagine figa che ti avevano linkato nell'altro topic :asd:

dalmaste
18-05-2011, 13:54
Michel preparati che tra poco uppo esattamente 1412 screen (Imgur non preoccuparti)...PRONTI!?!?

una cosa: APRITE il thread tecnico sennò altro che 100 pagine...me ne sono lette 20 solo di proci schede setting...insomma!!! :D

michelgaetano
18-05-2011, 13:57

Che ne pensate di creare degli "standard"? Così posso davvero metterli in prima pagina e fare capire a chi lo sta prendendo.

Qualcosa del genere (invento)

CPU: Q6600 @ 3,6 ghz
GPU: GTX 570
Risoluzione: 1920*1080
Dettagli disabilitati/attivati: Ubersampling, SSAO, Cinematic DoF
Prestazioni: perfetto, frame tra tot e tot, leggerissimi cali in scene particolarmente pesanti all'esterno

Una roba del genere, per dare riferimenti.

Appena ho un'immagine di Geralt che vola verso un nemico per trafiggerlo la creo in salsa TW. :asd:

Michel preparati che tra poco uppo esattamente 1412 screen (Imgur non preoccuparti)...PRONTI!?!?

una cosa: APRITE il thread tecnico sennò altro che 100 pagine...me ne sono lette 20 solo di proci schede setting...insomma!!! :D

Preparati tu al peggio se vedo un solo spoiler. :D :sofico:

cronos1990
18-05-2011, 14:01
Che ne pensate di creare degli "standard"? Così posso davvero metterli in prima pagina e fare capire a chi lo sta prendendo.

Qualcosa del genere (invento)

CPU: Q6600 @ 3,6 ghz
GPU: GTX 570
Dettagli disabilitati/attivati: Ubersampling, SSAO, Cinematic DoF
Prestazioni: perfetto, frame tra tot e tot, leggerissimi cali in scene particolarmente pesanti all'esterno

Una roba del genere, per dare riferimenti. E' la stessa cosa che avevo pensato nel thread di Shogun 2, il problema è che tutti dovrebbero poi seguire questa direttiva (ed ho molti dubbi a riguardo), e comunque se non si segnalano tutte le impostazioni attivate/disattivate la cosa perde di valenza... e sono tante le impostazioni.

In ogni caso se ci vuoi provare, buona fortuna. Io in ogni caso per le prove che farò oggi (molto brevi, vorrei giocare, CAZZO :D) riporterò screen delle impostazioni e dati del PC.

Beelzebub
18-05-2011, 14:02
Si, peccato che sui Thread di Crysis, ogni 50 pagine ce ne stanno 49 di OT e lamentele sulla grafica non all'altezza; poi nella pagina restante si parla del gioco :asd:

Eh, qui invece no... :fagiano:

yume the ronin
CPU: Intel Core i7 870 2.93 GHz
GPU: Zotac GTX 480 x2 SLI
Dettagli disabilitati/attivati: Ultra, Ubersampling OFF
Prestazioni: 60 fps fissi

Dragon2002
No basta mi arrendo questo gioco mi prende in giro,ho tolto l'AA,il Bloom,il vsync e incredibile le stesse identiche prestazioni,con peggioramenti grafici evidenti,deve essere stato fatto un grande lavoro a livello di ottimizzazione dell'hardware a disposizione.
Mai visto niente di simile.
Pero se metto l'uber sampling le prestazioni peggiorano,già è qualcosa,almeno c'è un settaggio che se lo attivo cambia qualcosa.
Per il resto sempre le stesse prestazioni.

il menne
18-05-2011, 14:07
Sono stato di nuovo al GS di zona. Il gioco c'e' già - gli son arrivati stamani le ce e le normali. Ma fino a domani non possono vendere, neppure a chi ha il preorder. Ho tentato in ogni modo di convincerlo il commesso, ma non c'è stato verso. Se lo fa perde il posto, ha detto, quindi manco ci pensa. E vabbe. Domattina. La scimmia morde !

Dragon2002
18-05-2011, 14:08
Ho attivato pure la profondita di campo,sempre gli stessi frame,tutto cio è meraviglioso:D :D :D
Lascio tutto attivo,tranne l'uber coso,tanto non cambia niente.:D :D :D

michelgaetano
18-05-2011, 14:08
Va capito che vogliamo fare allora, se mettere su il thread tecnico. La cosa richiede tempo zero visto che mi basta spostare la sezione già creata, che è in progress.

Non credevo si sarebbe arrivato a tanto, ma ripeto, siamo al day two, è naturale che queste discussioni su grafica etc escano, in particolare quando nessuno vuole/può spoilerare nulla. Tra un anno, per dire, facilmente avremo un thread semivuoto, perchè è un gioco di ruolo (e come si deve), non Crysis dove il vero gioco è benchare.

Ditemi voi comunque, a me non cambia nulla. :D

shaka444
18-05-2011, 14:10
No basta mi arrendo questo gioco mi prende in giro,ho tolto l'AA,il Bloom,il vsync e incredibile le stesse identiche prestazioni,con peggioramenti grafici evidenti,deve essere stato fatto un grande lavoro a livello di ottimizzazione dell'hardware a disposizione.
Mai visto niente di simile.
Pero se metto l'uber sampling le prestazioni peggiorano,già è qualcosa,almeno c'è un settaggio che se lo attivo cambia qualcosa.
Per il resto sempre le stesse prestazioni.

se sei in questa situazione sicuro 100% che sei limitato o sul fronte cpu o gpu o su entrambi :)

-Feanor-
18-05-2011, 14:10
@michelgaetano!

penso questo possa essere utile ;)
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=de&tl=it&twu=1&u=http://www.pcgameshardware.de/aid,825192/Tipps-fuer-The-Witcher-2-Ueber-Sampling-sorgt-fuer-maximale-Grafik/Rollenspiel-Adventure/Test/&usg=ALkJrhh8JDaHG_a81KenZlLkzpNqBEn2OA