PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Ziosilvio
20-05-2011, 20:41
Per tutti:
Ho sospeso Sandro'75 apposta per far finire la polemica.
Se voi gli rispondete (oltretutto mentre è sospeso, che non si fa) vanificate il mio lavoro.

oldy
20-05-2011, 20:42
in effetti è strano... hai provato ad aggiornare le directx?

no, vanno aggiornate? come si fa?
ho appena mandato email al supporto, forse ho una copia cannata chi lo sa?

era destino che dovessi scrivergli :(

magari mi mandano una copia nuova di zecca e tutta italiana! :sofico:

gaxel
20-05-2011, 20:42
:mbe: :doh:

Eccelso è Crysis moddato
Le animazioni son un po' legnosette, quelle facciali niente di che
Uncharted 2 è tecnicamente qualcosa che anche su PC si è visto rararemente, solo Crysis lo supera (a livello di rendering, per il resto Crysis non è un granché)

E' un gioco PC, console... non è un gioco PC, non è console, quello che vuoi... queste etichette a me non interessano. E' un Action RPG? E' fatto bene? Questo mi interessa...

michelgaetano
20-05-2011, 20:43
1) devo vedere com'è nel complesso prima di giudicare, ma quel nn è eccelso nn mi piace molto :fagiano:

Fammi capire, un intero thread sta a dire che è bello graficamente, l'intero web lo dice, arriva il primo tutto sparato a flammare l'intero gioco e tu gli dai credito? :(

Eccelso è Crysis moddato
Uncharted 2 è tecnicamente qualcosa che anche su PC si è visto rararemente, solo Crysis lo supera (a livello di rendering, per il resto Crysis non è un granché)

E' un gioco PC, console... non è un gioco PC, non è console, quello che vuoi... queste etichette a me non interessano. E' un Action RPG? E' fatto bene? Questo mi interessa...

Sinceramente gli screen di Crysis moddato mi han detto poco, alcuni okay, ma altri anche orribili (tipo ricordo uno screen nella foresta che pareva rosastro, per dire la prima).

Non discuto sulle animazioni perchè quelle fin qui viste non mi hanno esaltato (neanche male sinceramente), ma che graficamente non è eccelso imo (per quello che sto vedendo almeno) è levare al titolo.

Poi de gustibus. :D

HeroQuest
Eccelso è Crysis moddato

Lol.:asd:

gaxel
Per tutti:
Ho sospeso Sandro'75 apposta per far finire la polemica.
Se voi gli rispondete (oltretutto mentre è sospeso, che non si fa) vanificate il mio lavoro.

Scusa, ma ho risposto che non era ancora sospeso, per quello...

cronos1990
Post unicamente utile per spammare e per ricordarvi che maledico chiunque stia giocando o che giocherà nel week-end. Auguro a tutti voi di ritrovarvi con i DVD di gioco rovinati e con il gioco corrotto e da riscaricare :asd:

Tutti tranne michel, che se lo merita di giocare ;)

Ovviamente mentivo sull'ultima affermazione :asd:

ghiltanas
20-05-2011, 20:44
no, vanno aggiornate? come si fa?
ho appena mandato email al supporto, forse ho una copia cannata chi lo sa?

era destino che dovessi scrivergli :(

magari mi mandano una copia nuova di zecca e tutta italiana! :sofico:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
;)

jall1970
20-05-2011, 20:46
intanto ringrazio il mister per i salvataggi del primo whitcer per chi non lo ha giocato...
ma volvo esporvi un quesito:

è meglio iniziare con un salvataggio importato oppure se non hai giocato il primo whitche r cominciare da zero???
ho importato un salvataggio ma sinceramente mi fanno damande a cui io non so rispondere....

il dlc del troll me lo sta scaricando a ripetizione ma poi non succede nulla qualcuno potrebbe illuminarmi

demiurgous
Chiedo aiuto a chi non è caduto dalle nuvole come me!!!

Sono al primo atto, nella città, in bacheca ho preso i contratti, però quello dei nekker e l'altro che bisogna cacciare le regine, nel contratto non trovo indizi su dove trovare i suddetti mostri, oltretutto, se provo dal diario ad impostare la missione come attiva, mi sembra che non compaia alcun indicatore sulla mappa :confused: :confused: :confused:
Voi come le avete fatte queste due missioni/contratti?

michelgaetano
Post unicamente utile per spammare e per ricordarvi che maledico chiunque stia giocando o che giocherà nel week-end. Auguro a tutti voi di ritrovarvi con i DVD di gioco rovinati e con il gioco corrotto e da riscaricare :asd:

Stavo pure per ringraziarti, fai te che razza di allocco che sono. :asd:

Sul prologo:

Ma vedevo scrivere della gente che moriva col drago, lo ritrovo o cosa? Qui ho solo dovuto varcare due cancelli superando delle colonne di fuoco (bastava guardare il drago che giro faceva) e superare un ponte

Parlavate d'altro e sto sbagliando punto, no?

intanto ringrazio il mister per i salvataggi del primo whitcer per chi non lo ha giocato...
ma volvo esporvi un quesito:

è meglio iniziare con un salvataggio importato oppure se non hai giocato il primo whitche r cominciare da zero???
ho importato un salvataggio ma sinceramente mi fanno damande a cui io non so rispondere....

Ma no!

Se parli

delle domande che ti fa Vernon, quelle sono un modo di farti rivivere quello che è successo prima. Nessuno sa rispondere lì. :D

ghiltanas
20-05-2011, 20:47
Fammi capire, un intero thread sta a dire che è bello graficamente, l'intero web lo dice, arriva il primo tutto sparato a flammare l'intero gioco e tu gli dai credito? :(

mi piace vedere di persona prima di giudicare, per adesso preferisco nn chiudere nessuna porta, alcuni potrebbero essere un pò presi dalla foga e nn essere completamente obbiettivi :)

Cmq nn mi pare sia il primo che muove critiche sull'aspetto tecnico

gaxel
20-05-2011, 20:48
1) devo vedere com'è nel complesso prima di giudicare, ma quel nn è eccelso nn mi piace molto :fagiano:

E' eccelso globalmente, se vai a cercare il pelo dell'uovo, ti trovo texture di merda anche i Crysis.

2) a me invece frega, se spariscono dopo 1/4 di secondo è una cagata, un pò devono restare per un fatto di realismo

No sono d'accordo, il realismo deve esserci (per me) solo se è utile al gameplay. Se i corpi possono essere visti da nemici e tu li puoi spostare, è giusto che non spariscano, se servono solo a darti del loot, possono anche diventare sacchetti.

4) cioè mentre faccio 2 passi nn posso bermi una pozione a caso? devo entrare in meditazione per bermi una pozione? :mbe:

Sì, devi entrare in meditazione, scegliere da 1 a 3 pozioni, stando attento alla tossicità (perché poi non ne puoi più bere finché l'effetto non finisce, lo puoi far finire comunque rientrando in meditazione). Ogni pozioni poi ha una durata di alcuni minuti nei quali ti dà bonus vari...

Questa per me è una delle cose migliori del gioco.

5) sarà bene ci sia nel 2011, o cmq una gestione adeguata del sistema di illuminazione

Mai visto un illuminazione migliore che in questo gioco, ma io faccio poco testo, perché mi piaceva anche Dragon Age moddato :asd:

cronos1990
20-05-2011, 20:49
Stavo pure per ringraziarti, fai te che razza di allocco che sono. :asd:Scusa, è che ammazzavo il tempo in attesa di fare altre cose... di sicuro non giocare a TW2, che sono a 300 Km da casa :asd:

Per dare un senso ai miei topic... sapreste dirmi più o meno quante sub-quest ci stanno nel prologo? Ne ho trovata solo una, e per giunta neanche seguita. Ho seguito la main durante il prologo (il gioco lo rinizierò daccapo).

gaxel
20-05-2011, 20:50
Sinceramente gli screen di Crysis moddato mi han detto poco, alcuni okay, ma altri anche orribili (tipo ricordo uno screen nella foresta che pareva rosastro, per dire la prima).

Non discuto sulle animazioni perchè quelle fin qui viste non mi hanno esaltato (neanche male sinceramente), ma che graficamente non è eccelso imo (per quello che sto vedendo almeno) è levare al titolo.

Poi de gustibus. :D

Crysis, al di là del rendering puramente tecnico, a me fa schifo... moddato qualcosina meglio.

The Wicher 2 è il più bel gioco che abbia mai visto globalmente parlando, quindi rendering, ma anche aspetto artistico, cura dei particolari, atmosfera, ecc..

Però, tecnicamente parlando, si può anche fare di meglio... e l'avevano già fatto 4 anni fa (certo, Crysis non muoveva tutto quello che muove TW2 e manco doveva gestire un'IA così complessa, anzi... l'IA di Crysis è la peggiore che abbia mai visto).

dreadreaper
20-05-2011, 20:50
Mai visto un illuminazione migliore che in questo gioco, ma io faccio poco testo, perché mi piaceva anche Dragon Age moddato :asd:

Siamo in due :D

roccia1234
20-05-2011, 20:52
Eccelso è Crysis moddato

Sul fattore animazioni concordo... in particolar modo quelle facciali sono "solo" buone, non è che facciano schifo.

Dal punto di vista grafico, invece, TW2 secondo me è migliore di crysis (entrambe versioni liscie... perchè se moddiamo uno, allora moddiamo pure l'altro e non si finisce più), sia del primo che del secondo... la bellezza di certi scorci di TW2 non l'ho mai vista in un altro videogioco.
Quando geralt e triss cadono nella piscina degli elfi dove ci sono le rose della memoria... ecco la realizzazione di quella stanza è qualcosa di incredibile, roba da mascella a terra.

Poi, artisticamente parlando, le differenze tra i crysis (tutti) e TW2 (ma anche il primo) sono pari a quelle tra un sasso e la cappella sistina, rispettivamente.

oldy
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3
;)

Grazie, comunque la mia versione è più recente o almeno equivalente e non necessita di aggiornamento

Spero mi rispondano alla Namco :(

HeroQuest
Siamo in due :D

Siamo in tanti:D

Alekos Panagulis

Cacchio ma allora sei stato tu!!! :ncomment:

ghiltanas
20-05-2011, 20:53
perfetto Gaxel ;)

l'unico aspetto buio per me restano le pozioni allora, per quando lo giocherò spero sia uscita una mod o simile, che primo mi permettano di bere quando voglio (perchè devi impedirmi di bere in combattimento? devi lasciarlo fare, ovviamente se nn sono flash mi becco una randellata, oppure mentre cammino nn mi posso bere un cura ferite? assurdo); secondo la tossicità, il blocco nn mi piace, anche qui è una limitazione studipa, se io mi voglio attaccare a una bottiglia di grappa lo faccio, a un certo punto sarò ubriaco, però se voglio continuo e vado in coma etilico

michelgaetano
20-05-2011, 20:53
Per dare un senso ai miei topic... sapreste dirmi più o meno quante sub-quest ci stanno nel prologo? Ne ho trovata solo una, e per giunta neanche seguita. Ho seguito la main durante il prologo (il gioco lo rinizierò daccapo).

Io non so se mi sto perdendo l'impossibile, ma in queste prime 3 fasi non sto beccando niente... :fagiano:

perfetto Gaxel ;)

l'unico aspetto buio per me restano le pozioni allora, per quando lo giocherò spero sia uscita una mod o simile, che primo mi permettano di bere quando voglio (perchè devi impedirmi di bere in combattimento? devi lasciarlo fare, ovviamente se nn sono flash mi becco una randellata, oppure mentre cammino nn mi posso bere un cura ferite? assurdo); secondo la tossicità, il blocco nn mi piace, anche qui è una limitazione studipa, se io mi voglio attaccare a una bottiglia di grappa lo faccio, a un certo punto sarò ubriaco, però se voglio continuo e vado in coma etilico

Le pozioni sono una scelta di gameplay, per evitare roba alla DAO. Ricorda che in combattimento puoi comunque usare altra roba.

Sulla grafica, delle persone possono essere prese dalla foga, ma non così tante - e non solo uno ad avere l'illuminazione, su.

turisalvo
20-05-2011, 20:56
ragazzi io ho un problema abbastanza frustrante :muro: praticamente succede che quando avvio il gioco inizialmente per 5 minuti va tutto fluidissimo , poi tutto d'un tratto diventa tutto scattoso , e pensate un pò vado a vedere l'utilizzo della scheda video e noto che è al 10% O__O...potete spiegarmi come utilizzare tutta la scheda invece che il 10% (di una gtx 470 OC) in modo da giocare decentemente?

cronos1990
20-05-2011, 20:56
Cacchio ma allora sei stato tu!!! :ncomment:Scusa, non mi ricordavo di quello che ti è successo, avrei evitato nel caso ;)

ghiltanas
20-05-2011, 20:58
Le pozioni sono una scelta di gameplay, per evitare roba alla DAO. Ricorda che in combattimento puoi comunque usare altra roba.

mai giocato a dao :fagiano: , l'ho installato 2 settimane fa ma l'ho solo avviato, troppe mod e roba da installare per avere un gioco decente.

Che altra roba puoi usare in combattimento?

Sealea
20-05-2011, 20:59
ragazzi non vedo l'ora di giocarlo.. purtroppo sono ancora alle prese con DAO2 che è una palla pazzesca neanche lontanamente ai livelli del primo... però devo tenere duro e finirlo il prima possibile..

michelgaetano
20-05-2011, 21:00
mai giocato a dao :fagiano: , l'ho installato 2 settimane fa ma l'ho solo avviato, troppe mod e roba da installare per avere un gioco decente.

Tralasciando tutta la roba nuova (e non è poca, bombe, trappole, esche etc), mi riferivo agli unguenti.

Su DAO: semplicemente, usando pozioni non muori.

Bestio
20-05-2011, 21:00
Scusate se mi ripeto ma non riesco ad uscire da sto dannato prologo. :p

Non riesco a completare la quest "Guai ai vinti", dopo aver liberato dei cittadini dai soldati molesti, un marito mi dice che la moglie è stata portata via dai soldati xon gli altri, e il journal mi dice che alcuni sono stati raggruppati in una catapecchia (e che il genocidio è iminente), ho girato tutto il quartiere ma sta catapecchia non la trovo, tuttel e case sono vuote o chiuse...
Se mi butto nel pozzo per proseguire mi sa che non posso piu portarla a termine. :confused:

ghiltanas
20-05-2011, 21:02
Tralasciando tutta la roba nuova (e non è poca, bombe, trappole, esche etc), mi riferivo agli unguenti.

Su DAO: semplicemente, usando pozioni non muori.

cioè in combattimento puoi spalmarti un unguento, ma nn bere una pozioncina? :mbe:

il nemico spero almeno nn stia li come un ebete a guardare mentre ti spalmi la cremina :asd:

roccia1234
20-05-2011, 21:03

In combattimento, spade a parte, puoi usare i segni (5) e le bombe, che ovviamente ti sei fabbricato in precedenza.
Se il combattimento è "pianificato", puoi anche piazzare delle trappole a terra prima di incontrare il nemico.
CI sarà anche qualcosa d'altro di cui mi sono scordato :fagiano:

ragazzi non vedo l'ora di giocarlo.. purtroppo sono ancora alle prese con DAO2 che è una palla pazzesca neanche lontanamente ai livelli del primo... però devo tenere duro e finirlo il prima possibile..

Ma disinstalla direttamente quella ciofeca!! :ciapet:

~Bl4k
20-05-2011, 21:05
ragazzi io ho un problema abbastanza frustrante :muro: praticamente succede che quando avvio il gioco inizialmente per 5 minuti va tutto fluidissimo , poi tutto d'un tratto diventa tutto scattoso , e pensate un pò vado a vedere l'utilizzo della scheda video e noto che è al 10% O__O...potete spiegarmi come utilizzare tutta la scheda invece che il 10% (di una gtx 470 OC) in modo da giocare decentemente?
se l'hai occata tu abbassa l'oc anche di poco... magari ti va in protezione abbassando le frequenze e non te ne accorgi

roccia1234
20-05-2011, 21:05
se l'hai occata tu abbassa l'oc anche di poco... magari ti va in protezione abbassando le frequenze e non te ne accorgi

oppure sarebbe da controllare il dissy per vedere se è impolverato.

HeroQuest
20-05-2011, 21:10
Sulla grafica, delle persone possono essere prese dalla foga, ma non così tante - e non solo uno ad avere l'illuminazione, su.

I sonari sono trà di noi!:eek: :asd:

Bestio
20-05-2011, 21:10

Infatti, magari ora che comincia a far caldo patisce di più, io ho sempre tenuto la 580 a 900Mhz senza problemi, ma ora giocando a TW mi è crashata 2 volte...
Sceso a 850Mhz fila tutto liscio.

Sealea
20-05-2011, 21:11
Ma disinstalla direttamente quella ciofeca!! :ciapet:

mi sono stufato di non giocare giochi che compro :D (non ho ancora iniziato new vegas, tw2, gotic4)

michelgaetano
20-05-2011, 21:11
cioè in combattimento puoi spalmarti un unguento, ma nn bere una pozioncina? :mbe:

il nemico spero almeno nn stia li come un ebete a guardare mentre ti spalmi la cremina :asd:

In realtà non la spalma, è Flash Gordon. :asd:

I sonari sono trà di noi!:eek: :asd:

I sonari non c'entrano nulla con certe uscite, poverini col PSN. :asd:

turisalvo
20-05-2011, 21:14
Infatti, magari ora che comincia a far caldo patisce di più, io ho sempre tenuto la 580 a 900Mhz senza problemi, ma ora giocando a TW mi è crashata 2 volte...
Sceso a 850Mhz fila tutto liscio.

nono ma il problema è che a me non crasha nulla, da che va fluido improvvisamente va a scatti e subito se vado a vedere su msi afterburner la percentuale di utilizzo della scheda vedo che prima , quando andava fluido, era sui 50-60% , appena cominciava a scattare scendeva a 10-15% , e per risolvere il problema ogni volta devo uscire e riaprire il gioco , e per giocare dovrei fare questo macello ogni 10 minuti...AIUTO ç_ç

Alekos Panagulis
20-05-2011, 21:14
Oh ma è difficilissimo! Sono proprio all'inizio, a livello medio...devo attivare la balista e mi vengono incontro tanti di quei nemici che non riesco a farli fuori tutti....
Ma non si può salvare fra un'ondata e l'altra, ogni volta ricomincio da zero....è piuttosto frustrante :(

Scusa, non mi ricordavo di quello che ti è successo, avrei evitato nel caso ;)

Ovviamente si scherza :)

michelgaetano
20-05-2011, 21:16
Oh ma è difficilissimo! Sono proprio all'inizio, a livello medio...devo attivare la balista e mi vengono incontro tanti di quei nemici che non riesco a farli fuori tutti....
Ma non si può salvare fra un'ondata e l'altra, ogni volta ricomincio da zero....è piuttosto frustrante :(

Devi solo abituarti, per quel poco che ho visto. Se puoi tornare indietro e prendi pozioni, quindi rotola subito quando li vedi attaccare, usa i segni che qui il vigore si rigenera subito, e comba (c'è da intuire un attimo il tempo) più colpi di spada.

roccia1234
20-05-2011, 21:19

I primi scontri sono effettivamente traumatici. Cerca di evitare più possibile i colpi avversari (rotolata, parata e poi attacco quando il nemico è instabile), non cliccare a raffica ma segui il ritmo delle spadate di geralt, usa i segni: yrden blocca l'avversario e ti consente di concentrarti sull'altro o farlo fuori più facilmente, aard lo fa vacillare e diventa un bersaglio facile. Cerca di concatenare più colpi possibile e non farti circondare, altrimenti sei spacciato.

Ci metterai un po' per prenderci la mano... ma una volta capito come funziona, il CS sarà divertentissimo :D .

Alekos Panagulis
20-05-2011, 21:20
Devi solo abituarti, per quel poco che ho visto. Se puoi tornare indietro e prendi pozioni, quindi rotola subito quando li vedi attaccare, usa i segni che qui il vigore si rigenera subito, e comba (c'è da intuire un attimo il tempo) più colpi di spada.

Scusa ma non c'è il tutorial???? Il gioco non dice nulla su pozioni e combo, e non ho giocato al primo (per mancanza di tempo).....

+Enky+
20-05-2011, 21:22
A chi potesse interessare, al mediaworld di Padova alle ore 16 circa di oggi c'erano ancora due "collector edition" esposte invendute e sole solette...e sono pure li da ieri: 99 euri. Per chi è della zona e potesse essere interessato...

dici quello vicino al giotto? perchè quasi quasi vado a farci un giretto... ma guarda te se preordino una cosa e non mi arriva perchè non ne hanno più invece sull'altro negozio ce l'hanno e non la vendono neanche...

cronos1990
20-05-2011, 21:23
Ovviamente si scherza :)Ovviamente mentivo :asd:

A parte le battute, pare che il gioco ti è partito, ottimo :)
Il "tutorial" in pratica è il prologo... e di fatto è la prima parte del gioco. Scordati un prologo come TW1; seppur fatto per farti vedere le meccaniche di gioco, non è così "semplice" come un normale tutorial

Sono in crisi d'astinenza, sto svalvolando parecchio :D

[ EDIT ] Vedo ora che non hai giocato al primo, quindi il paragone che ho fatto è inutile.

[ EDIT2 ] Se può consolarti, nel prologo del drago mi ci è voluta un'oretta circa e non so quante morti prima di passarlo :asd:

Alekos Panagulis
20-05-2011, 21:24
Come bevo le pozioni? :muro:

roccia1234
20-05-2011, 21:26

In meditazione (ctrl + pulsante centrale della ruota). Ma puoi berle solo quando in giro non ci sono nemici.

cronos1990
20-05-2011, 21:27
Le pozioni puoi bverle solo quando vai in meditazione. Scordati di usarle sul momento negli scontri.

Scelta dettata per evitare lo spam di pozioni; incide decisamente sul gameplay, quindi è una cosa che va studiata a dovere nel suo utilizzo.

elevul
20-05-2011, 21:28

Meditando. :asd:

gaxel
20-05-2011, 21:28

Funziona così:

Le pozioni durano diversi minuti, non estino pozioni che curano all'istante, anche perché la salute e il vigore si rigenerano continuamente (più lentamente, molto più lentamente in battaglia). Chiaramente certe pozioni te le fanno rigenerare più velocemente anche in battaglia.

Non è che se hai la salute a zero e vinci, poi ti serve una pozione per ripristinarla... torna su da sola (grazie Halo :asd:).

Le pozioni poi vanno preparate, sempre in meditazione, avendo gli ingredienti giusti (non servono bottigliette varie... di ingredienti in giro ne trovi a bizzeffe).

Idem per bombe e trappole, vanno create prima, alla stessa maniera delle pozioni, quindi in meditazione e durante il combattimento si spreca comunque del tempo a lanciarle o piazzarle, e si è quindi soggetti agli attacchi nemici.

Poi ci stanno gli ugnuenti, che funzionano come le pozioni (durano nel tempo), ma sono applicabili via inventario... quindi anche durante il combattimento e istantaneamente (questa è forse l'unica scelta un po' strana).

Infine ci sono i segni e le parate, entrambi che usano vigore (che è poco all'inizio e cresce lentamente in battaglia). Quando sei in parata non puoi muoverti e, a meno che tu non investa punti, pari solo quello che hai davanti (quello dietro no... e fa il 200% di danni da dietro, sempre se non hai investo determinati talenti, altrimenti va anche al 100% di danni). Non puoi metterti in parata se non hai vigore.

I segni come detto consumano vigore e son sempre quelli, ma a questo giro son tutti indispensabili, soprattutto il Quen che, dato non c'è nessuno modo per ripristinare la salute in combattimento, se non la rigenerazione nel tempo (più o meno veloce), aiuta a subire pochissimi danni (ma non permette di rigenerare il vigore, per i 30 secondi che è attivo).

C'è anche una sorta di capriola, che si può fare in qualunque direzione, ma non ti permette di passare attraverso i nemici, quindi occhio...

Ci sarebbe anche un sesto segno, ma si ottiene più avanti nel gioco, che (se ricordo bene dal manuale) ti permette di entrare in una specie di bullet time ogni volta che la barra di adrenalina si riempie... per riempirla si devono colpire i nemici.

Varie ed eventuali... i combattimenti son difficili e appaganti, devi continuamente osservare la situazione e utilizzare tutto quello che hai a disposizione, magari preparandoti prima qualche bomba e venendo pozioni.

Alekos Panagulis
20-05-2011, 21:32
Ma perchè diavolo non c'è un tutorial????

gaxel
20-05-2011, 21:33
Domandina... dove cavolaccio si trova un il bagaglio d'argento, di cui ne servono due per fare la spada? Ne ho uno, ho girato ovunque, rubato ovunque, parlato coi mercanti, ma non lo trovo... mannaggia, mi serve la spada d'argento per abbattere i mostri...

gaxel
20-05-2011, 21:33

Journal --> Tutorial --> Leggi... poi c'è il manuale... ha i bei giochi di una volta :asd:

Babxbba
20-05-2011, 21:34
Nota di servizio;

Per i salvataggi, con f5 fai il quick save, che è diventato il mio più fidato compagno :P

Ovviamente non si può fare durante il combattimento, ma tra le pause (ad esempio nel pezzo della ballista come citato da qualcuno), lo puoi fare tranquillamente.

il menne
20-05-2011, 21:35
Uahhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!! non posso giocarci manco stasera!!!!!!

I miei amici passano tra poco per andare a ballare!!!!!

Io intanto mi contemplo la mia collezione:

http://i.imgur.com/tKLZWs.jpg (http://imgur.com/tKLZW)

:D :cool:

Ma fino a domani nisba!!!!!!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!! :muro:

:cry:

:sofico:

cronos1990
20-05-2011, 21:35
Domandina... dove cavolaccio si trova un il bagaglio d'argento, di cui ne servono due per fare la spada? Ne ho uno, ho girato ovunque, rubato ovunque, parlato coi mercanti, ma non lo trovo... mannaggia, mi serve la spada d'argento per abbattere i mostri...Veramente la spada d'argento la trovi
appena inizi l'atto uno, in uno dei cassoni quando sbarchi

shaka444
20-05-2011, 21:40

Andare a ballare? va beh mi fermo qui :doh:

Ma come si fa, ma dagli buca...cioè con tw2 tu vai a BALLARE? Sei scusato solo se avrai 10 gnocche 24 su 24 attaccate al di dietro altrimenti nn hai scusanti.

michelgaetano
20-05-2011, 21:41
Certo che il livello di dettaglio degli interni è davvero notevole...

Cioè sono abitazioni "del cavolo":

http://imgur.com/y1AcJ.jpg

http://imgur.com/hiyDu.jpg

http://imgur.com/YuyHo.jpg

FRN2003
20-05-2011, 21:41
scusate, ma da steam ho scaricato e installato il dlc "attenti al troll" ma poi? voglio dire come faccio a capire dove sta il dlc? nel elenco delle missioni non è citato, ma sta ancora all'inizio però....

jall1970
20-05-2011, 21:43
stavo facendo delle prove monitorando le schede con aida e msi afterburner...
io pensavo che il cross fosse attivo in quanto in gioco vedevo le schede frullare anche al 99% per lunghi momenti...invece è solo fittizio.. faccio esattamente gli stessi fps che ho disabilitando una scheda..anzi con una va meglio.....
se faccio il settaggio automatico con una scheda mi mette tutto su alto... mentre con 2 tutto su medio....
riesco a giocare con una sola scheda su ultra disabilitando l'ubercazzola e la sfocatura da movimento e il bloor con il dettaglio delle memorie su molto alto tenedo nel prologo dai 30 ai 60 fps in full hd...
la media e vicina ai 50 se tanto mi datanto eil cross funzionasse a dovere dovrei stare senza ubercazzola sopra gli 80 sempre....

Bestio
20-05-2011, 21:45

Io ho appuntamento alle 23.00 a 30km da qui, (e sono bloccato da ieri nello stesso punto dato che nessuno mi risponde.)
Spero non ci siano autovelox nel tragitto, e almeno di :oink: altrimenti ho sprecato una serata per niente. :asd:

.:Sephiroth:.
20-05-2011, 21:45
ragazzi vorrei tanto prendere questo the witcher 2, sembra davvero ottimo! solo che non avendo giocato al primo non vorrei si rivelasse incomprensibile...voi che dite?

io del primo nn so assolutamente nulla..

Vladimiro Bentovich
20-05-2011, 21:49
basta leggersi la storia da qualche parte,se sai l'inglese ancora più facile.
anche se il consiglio resta di giocarsi il primo.

TheDave
20-05-2011, 21:49
scusate, ma da steam ho scaricato e installato il dlc "attenti al troll" ma poi? voglio dire come faccio a capire dove sta il dlc? nel elenco delle missioni non è citato, ma sta ancora all'inizio però....

E' una missione in bacheca nel villaggio dove sbarchi all'inzio del primo atto.

ThePonz
20-05-2011, 21:50

ma non lo giochi in ita?

Bestio
20-05-2011, 21:51
ragazzi vorrei tanto prendere questo the witcher 2, sembra davvero ottimo! solo che non avendo giocato al primo non vorrei si rivelasse incomprensibile...voi che dite?

io del primo nn so assolutamente nulla..

Direi che è giocabile comunque, anche se per goderselo al 100% è meglio aver giocato il primo ed aver letto i libri. ;)

+Enky+
20-05-2011, 21:54
http://www.metacritic.com/user/Jezovuk
http://www.metacritic.com/user/VuleeHarkonnen
http://www.metacritic.com/user/Grimwing
http://www.metacritic.com/user/RolandDeschain
http://www.metacritic.com/user/DrGulag

lol cioè pensavo fosse una cosa isolata :asd:

.:Sephiroth:.
20-05-2011, 21:56
Direi che è giocabile comunque, anche se per goderselo al 100% è meglio aver giocato il primo ed aver letto i libri. ;)

i libri possiamo anche toglierli di mezzo :D nn mi va proprio

il primo lo vidi da un amico ma...non mi convinse...

ma vediamo aspetto un pò

ghiltanas
20-05-2011, 21:56
Funziona così:

Le pozioni durano diversi minuti, non estino pozioni che curano all'istante, anche perché la salute e il vigore si rigenerano continuamente (più lentamente, molto più lentamente in battaglia). Chiaramente certe pozioni te le fanno rigenerare più velocemente anche in battaglia.

Non è che se hai la salute a zero e vinci, poi ti serve una pozione per ripristinarla... torna su da sola (grazie Halo :asd:).

mmm ecco un'altra mod di cui avrò bisogno :rolleyes: , ma anche in tw1 c'era la rigenerazione?

Le pozioni poi vanno preparate, sempre in meditazione, avendo gli ingredienti giusti (non servono bottigliette varie... di ingredienti in giro ne trovi a bizzeffe).

Idem per bombe e trappole, vanno create prima, alla stessa maniera delle pozioni, quindi in meditazione e durante il combattimento si spreca comunque del tempo a lanciarle o piazzarle, e si è quindi soggetti agli attacchi nemici.

Poi ci stanno gli ugnuenti, che funzionano come le pozioni (durano nel tempo), ma sono applicabili via inventario... quindi anche durante il combattimento e istantaneamente (questa è forse l'unica scelta un po' strana).

coerenti si, puoi spalmarti un unguento in combattimento e nn bere una pozione? :asd:

Infine ci sono i segni e le parate, entrambi che usano vigore (che è poco all'inizio e cresce lentamente in battaglia). Quando sei in parata non puoi muoverti e, a meno che tu non investa punti, pari solo quello che hai davanti (quello dietro no... e fa il 200% di danni da dietro, sempre se non hai investo determinati talenti, altrimenti va anche al 100% di danni). Non puoi metterti in parata se non hai vigore.

I segni come detto consumano vigore e son sempre quelli, ma a questo giro son tutti indispensabili, soprattutto il Quen che, dato non c'è nessuno modo per ripristinare la salute in combattimento, se non la rigenerazione nel tempo (più o meno veloce), aiuta a subire pochissimi danni (ma non permette di rigenerare il vigore, per i 30 secondi che è attivo).

C'è anche una sorta di capriola, che si può fare in qualunque direzione, ma non ti permette di passare attraverso i nemici, quindi occhio...

ottimo che abbiano reso indispensabili tutti i segni. Le parate bloccano completamente il colpo annullandolo?
per quanto riguarda la capriola è giusto che si generino attacchi di opportunità a iosa, visto che si attraversano le zone di combattimento degli avversari

ma fai come me, parti in quinta in modalità difficile senza leggere mezza pagina di manuale e piano piano impari :sofico:

ThePonz
20-05-2011, 21:59

:doh: :doh: :doh: :doh:

che tristezza.... :rolleyes:

e tra l'altro
The Witcher 2 is an example of overhyped game
perché l'altro a cui invece ha dato 10 no, eh? :asd:

ghiltanas
20-05-2011, 21:59

la grafica sembra molto in stile disegno :fagiano: , inoltre Geralt mi piaceva assai di + nell'1, era decisamente + aggressivo (almeno a giudicare da questi screen)

gio.marc
20-05-2011, 22:04
In rete ho trovato un file che trasforma la tua copia di witcher 2 in una versione gog (quindi senza controlli e protezioni) e devo dire che le voci si sono rilevate fondate! Ho guadagnato circa una decina di fps!! Non posto il link perchè magari è considerato una crack ma comunque se googlate in giro di sicuro lo trovate!! Ora sto giocando con tutto ultra a parte l'ubersetting senza rallentamenti sul mio E6600 4GB ram e GTX460 :D :D

HeroQuest
20-05-2011, 22:04

Ma quanto rosicano!!:sofico:

FRN2003
20-05-2011, 22:07
In rete ho trovato un file che trasforma la tua copia di witcher 2 in una versione gog (quindi senza controlli e protezioni) e devo dire che le voci si sono rilevate fondate! Ho guadagnato circa una decina di fps!! Non posto il link perchè magari è considerato una crack ma comunque se googlate in giro di sicuro lo trovate!! Ora sto giocando con tutto ultra a parte l'ubersetting senza rallentamenti sul mio E6600 4GB ram e GTX460 :D :D

in che senso hai guadagnato fps???? che vuoi dire? io ho la versione steam.....

roccia1234
20-05-2011, 22:07

che tristezza... :doh:

michelgaetano
20-05-2011, 22:09
la grafica sembra molto in stile disegno :fagiano: , inoltre Geralt mi piaceva assai di + nell'1, era decisamente + aggressivo (almeno a giudicare da questi screen)

:mbe:

Stile disegno? :confused:

ma non lo giochi in ita?

Perchè dovrei? :stordita:

E la marmotta incartava la cioccolata.

Darkless
20-05-2011, 22:09
La cosa più ridicola è il giudizio sui libri di Sapkoswki a dire il vero

gio.marc
20-05-2011, 22:12

Perchè dovrei? :stordita:

E la marmotta incartava la cioccolata.

Non scherzo..

niente link a crack, grazie

Provate e fatemi sapere.. Se lo considerate crack o altro togliete subito ^^ cmq funziona.

gaxel
20-05-2011, 22:17
Certo che ne ha di dipendenti Bioware che non hanno un cazzo da fare :asd:

Comunque, mi son comprato l'argento dal mercante e mi son finalmente fatto la spada... e alla prima grotta mi hanno asfaltato :asd:

HeroQuest
20-05-2011, 22:20

Il famoso stile disegno:

http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1808-1wuhe.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1808-22nkl.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1900-24nrb.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1902-40ui9.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1902-5nuwb.png

:asd:

Lothianis
20-05-2011, 22:21
dici quello vicino al giotto? perchè quasi quasi vado a farci un giretto... ma guarda te se preordino una cosa e non mi arriva perchè non ne hanno più invece sull'altro negozio ce l'hanno e non la vendono neanche...

Si proprio quello ;)

elevul
20-05-2011, 22:26
Non scherzo..

Provate e fatemi sapere.. Se lo considerate crack o altro togliete subito ^^ cmq funziona.

Molto interessante.
Io ho già la versione GoG, quindi è inutile, ma vorrei sentire pareri da persone che lo provano.
Considerato che sto leggendo pareri molto contrastanti sulle prestazioni questo potrebbe spiegare alcune discrepanze.

sbera
20-05-2011, 22:33
due domande per due missioni:
la missione fiume mistico: sono arrivato a un punto che mi dice di seguire il corso del fiume per cercare un altro relitto. in che direzione dovrei andare?
missione principale: in città è successo un bordello, triss ha parlato con philippa e ora sono sulle tracce di cedric. mi dice di seguire il sangue ma la pista si interrompe a metà tra le case. help?

appleroof
20-05-2011, 22:35
Eccelso è Crysis moddato
cut

e dalle con ste mod, ma come puoi giudicare un gioco dal livello che raggiunge una volta moddato? Li puoi giudicare le potenzialità cui può arrivare un motore, e compiaerti della grafica migliorata, ma la grafica di un gioco la giudichi attravero le impo massime che puoi raggiungere nella versione vanilla e a disposizione di tutti.

TW2 graficamente è eccelso, c'è poco da dire, sopratutto se lo paragoniamo al parco giochi attuale e se pensiamo che è in dx9.

demiurgous
20-05-2011, 22:42
Ragazzi mi autoquoto sperando che qualcuno possa rispondermi...
Chiedo aiuto a chi non è caduto dalle nuvole come me!!!

NON SPOILER PER CHI È MOLTO AVANTI NELL'ATTO 1
Sono al primo atto, nella città, in bacheca ho preso i contratti, però quello dei nekker e l'altro che bisogna cacciare le regine, nel contratto non trovo indizi su dove trovare i suddetti mostri, oltretutto, se provo dal diario ad impostare la missione come attiva, mi sembra che non compaia alcun indicatore sulla mappa :confused: :confused: :confused:
Voi come le avete fatte queste due missioni/contratti?

Inoltre, una volta arrivato ad esaminare con Triss la tana del mostro, ho esaminato il relitto della nave, mi dice di cercarne un altro, e di trovare la cassetta con gli oggetti, ma dove si trova???

gio.marc
20-05-2011, 22:44
Molto interessante.
Io ho già la versione GoG, quindi è inutile, ma vorrei sentire pareri da persone che lo provano.
Considerato che sto leggendo pareri molto contrastanti sulle prestazioni questo potrebbe spiegare alcune discrepanze.

Gia, a quanto pare le protezioni applicate alle altre versioni riducono di un bel po le prestazioni.. Io la sto provando da una mezz'ora e devo dire che tutti i caricamenti sono diminuiti (sopratutto quello iniziale del launcher) e la grafica risulta molto piu fluida rispetto a prima.

elevul
20-05-2011, 22:45
Dunque... interfaccia studiata per funzionare bene anche con il pad e per risoluzioni basse (vedi inventario)... e qui ok... e fa bene Darkless ad aspettare la Enhanched Edition :asd:

Sul resto...

Graficamente non è eccelso, ma mi interessa relativamente, ora lo sto giocando con la mia ormai vetusta 4890 e ho tutto al massimo, tutto attivo, tranne Ubersampling e la distanza visiva (ho attivato anche il bloom, di notte non è male)... l'importante in un gioco è la qualità artistica e la cura per i dettagli grafici... e qui siam su livelli mai visti in nessun videogioco.

La voce di Geralt mi sembra ottima, le animazioni è vero che non sono un eccezionali, ma non è colpa delle console... Bethesda non è mai riuscita a farne di decenti, quelle di Ucharted 2 sono allo stato dell'arte (nemmeno Crysis ci arriva). Quelle facciali son fatte malino, ma non tutti sono Valve. Comunque globalmente non stonano.

Dei nemici che spariscono fotte sega, spariscono in tutti i giochi...

Non mi sembra che il cielo sia una foto ferma, ci sono gli effetti atmosferici e il tempo scorre, con ciclo giorno e notte, che influenza una delle migliori IA mai viste in un Action RPG. Nel prologo è tutto fisso comunque...

Le pozioni le puoi bere sono in meditazioni, cosa giustissima perché è irrealistico doverle bere durante un combattimento, e la meditazione si può fare ovunque, tranne se ci sono nemici vicini (ancora, nel prologo le locazioni son poche perché è un tutorial). Questo spinge a prepararsi, piuttosto che caricarsi di 700 pozioni e in combattimento berne una appena si sta per morire.

L'HDR mi sembrava ci fosse, almeno... quando esci all'aperto la luminosità è forte, poi si abbassa un minimo, ma forse mi sbaglio. Il Bloom puoi disattivarlo.

Sul salvataggio, fotte sega, non ho manco finito il primo

I tasti li ho bindati tutti come mi pareva, anche quelli del mouse, per le freccie... ma chi cazzo è che usa le freccie al posto del WASD? A questo punto è meglio il pad... attorno alle freccie non ci son tasti... è più faticoso spostare le dita.

Comunque, non è un gioco PC, come non è un gioco console, è un Action RPG come non ne facevano da lustri... ed è tarato per gli appassionati di Action RPG, non per gli appassionati di BluRay.

C'è una cosa interessante da notare, però: è dx9, e l'unico motivo per cui un gioco del genere sia dx9 nel 2011 che mi viene in mente è che abbiano avuto intenzione fin dall'inizio di farlo uscire per console molto molto presto e non volevano dover riscrivere il motore.

elevul
20-05-2011, 22:48
e dalle con ste mod, ma come puoi giudicare un gioco dal livello che raggiunge una volta moddato? Li puoi giudicare le potenzialità cui può arrivare un motore, e compiaerti della grafica migliorata, ma la grafica di un gioco la giudichi attravero le impo massime che puoi raggiungere nella versione vanilla e a disposizione di tutti.

TW2 graficamente è eccelso, c'è poco da dire, sopratutto se lo paragoniamo al parco giochi attuale e se pensiamo che è in dx9.

Temo che gaxel abbia ragione qui.
TW2 non è graficamente eccelso, ma è esteticamente ed artisticamente eccelso (http://www.escapistmagazine.com/videos/view/extra-credits/3201-Graphics-vs-Aesthetics).

Darrosquall
20-05-2011, 22:50
C'è una cosa interessante da notare, però: è dx9, e l'unico motivo per cui un gioco del genere sia dx9 nel 2011 che mi viene in mente è che abbiano avuto intenzione fin dall'inizio di farlo uscire per console molto molto presto e non volevano dover riscrivere il motore.

a me viene in mente che siamo nel 2011 e lo sviluppo nel gioco è iniziato nel 2007. :asd:

fraussantin
20-05-2011, 22:53
a me viene in mente che siamo nel 2011 e lo sviluppo nel gioco è iniziato nel 2007. :asd:

a me invece viene in mente che hanno voluto dimostrare che le dx 9 se "adoprate" a dolere sono ottime , e che tutta questa politica dx10 cambia s.o. di microzzozz e una XXXXXX

HeroQuest
20-05-2011, 22:54

Ma siamo arrivati a dire che crysis è merda è,o quasi :asd:,c'è poco da discutere.

a me invece viene in mente che hanno voluto dimostrare che le dx 9 se "adoprate" a dolere sono ottime , e che tutta questa politica dx10 cambia s.o. di microzzozz e una XXXXXX

Le 10?Le directx piu' inutili della storia :asd:,quoto ovviamente.

appleroof
20-05-2011, 22:56

"dice" che il fatto che sia dx9 è anche e sopratutto per non tagliare gli utenti xp fuori, o forse perchè gli sviluppatori avevano più confidenza con esse, o forse perchè avevano intenzione di farlo uscire per consolle dopo, o forse per tutti e tre i motivi :boh:

Temo che gaxel abbia ragione qui.
TW2 non è graficamente eccelso, ma è esteticamente ed artisticamente eccelso (http://www.escapistmagazine.com/videos/view/extra-credits/3201-Graphics-vs-Aesthetics).

DOF, hdr, bloom, gestione climatica in tempo reale, texture pompate, antialias e filtri avanzati, light shafts (i migliori che abbia mai visto in un gioco) ed in generale gestione delle fonti di luce ottima, dettaglio poligonale che sembra usino la tasselletion, fisica accurata...non è graficamente eccelso? :asd:

elevul
20-05-2011, 22:57

Controlla le temperature e vedi se per caso la scheda va in throttling.
Se no, prova a fare una cosa semplice: dal pannello di controllo nvidia aggiungi un profilo per tw2 (basta che fai aggiungi-cerchi l'eseguibile-ok) e metti "modalità di gestione dell'alimentazione" su "preferisci le prestazioni massime" e vedi se va meglio.

HeroQuest
20-05-2011, 22:57
DOF, hdr, bloom, gestione climatica in tempo reale, texture pompate, antialias e filtri avanzati, light shafts (i migliori che abbia mai visto in un gioco) ed in generale gestione delle fonti di luce ottima, dettaglio poligonale che sembra usino la tasselletion, fisica accurata...non è graficamente eccelso? :asd:

Non basta:nonsifa:

Darrosquall
20-05-2011, 22:58

anche, ok, e poi non tagli via XP che molti lo usano ancora, molti più di quanti si possa pensare. Probabilmente vedremo solo alla fine di quest'anno il primo gioco only D11 vero, ma con una versione D9 per console, vedremo le differenze. Però nsomma, se sviluppo un rpg in 4 anni, già quello che sto facendo visto che lascio 4 5 piste a tutti i concorrenti in commercio è lodevole. Hanno fatto un lavoro mastodontico.

appleroof
20-05-2011, 23:00
Non basta:nonsifa:

Ludus83
20-05-2011, 23:00
Non scherzo..

Provato! il gioco va una scheggia è incredibile, i caricamenti sono molto più rapidi e il gioco più fluido. Non so se in effetti è una crack e se potro applicare le future patch comunque i miglioramenti sono consistenti!:eek:

bodomTerror
20-05-2011, 23:04
edit. cavolata delle 00:04 :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 23:05
anche, ok, e poi non tagli via XP che molti lo usano ancora, molti più di quanti si possa pensare. Probabilmente vedremo solo alla fine di quest'anno il primo gioco only D11 vero, ma con una versione D9 per console, vedremo le differenze. Però nsomma, se sviluppo un rpg in 4 anni, già quello che sto facendo visto che lascio 4 5 piste a tutti i concorrenti in commercio è lodevole. Hanno fatto un lavoro mastodontico.

Troverai sempre chi ti dice che non è eccelso - vedi le robe di metacritic sopra.

gaxel
20-05-2011, 23:07

Il motivo è anche che, stando al survey Steam, il 5.6% dei videogiocatori ha un sistema DX11 e il 56.36% ha un sistema DX10... toglieri quasi la metà della potenziale utenza non è il massimo

Finché ci sarà gente che utilizza ancora Windows XP per giocare, toglietevi dalla testa che si mettano a fare engine full DX10/11

gaxel
20-05-2011, 23:09
"dice" che il fatto che sia dx9 è anche e sopratutto per non tagliare gli utenti xp fuori, o forse perchè gli sviluppatori avevano più confidenza con esse, o forse perchè avevano intenzione di farlo uscire per consolle dopo, o forse per tutti e tre i motivi :boh:

INfatti io parlavo di animazioni, facciali e non... non sull'aspetto puramente del rendering.. se lo spingi al massimo è uno dei giochi più evoluti, ma da qui a dire che era roba mai vista ce ne passa... Crysis è ancora superiore.

Comunque tutta la roba che hai elencato la supporta il Source, per dire... e anche l'Unreal Engine 3... tutta sta se vuoi spendere soldi nello sviluppare (e testare e ottimizzare) un gioco che poi magari ti comprano in pochi perché non gira.

appleroof
20-05-2011, 23:11
Troverai sempre chi ti dice che non è eccelso - vedi le robe di metacritic sopra.

Si ma una cosa sono le critiche oggettive, un'altra affermazioni a dir poco azzardate (poi uno può dire che la Luna è blu, viva la libertà di espressione ma dice una cacchiata)

Poi si può fare di meglio è vero, ma oggi un gioco per pc che poi forse verrà castrato per consolle e non un gioco che nasce castrato per consolle e pompato alla bellemeglio per pc (che si vede) è oro che cola...

elevul
20-05-2011, 23:13
Qualche fonte per questo? Sto cercando, ma non trovo date riguardo l'effettivo inizio del lavoro su tw2, solo la prima presentazione del gioco (2010).

Irrilevante.
Le schede video only dx9 (Ati <X1xxx e geforce <7xxx) non possono comunque farlo girare decentemente, e preoccuparsi per XP è futile, visto che è di giocatori che stiamo parlando, non di ambienti pro.

Le 10?Le directx piu' inutili della storia :asd:,quoto ovviamente.
Inutili proprio no.
Se avessero fatto il motore full dx10+superset dx11 per alcune cose avrebbero potuto fare molte delle cose che hanno dovuto hackare nel motore dx9 molto più facilmente, con un effetto grafico migliore e con un risparmio prestazionale notevole (oltre ad una scalabilità molto superiore).

:boh:

A parte che leggevo che molta roba è precalcolata (http://i55.tinypic.com/2drrlhd.jpg), e il motivo di tutta quella definizione sono le texture abnormi, ma a quale prezzo?
Ci troviamo con un gioco dal framerate incredibilmente instabile, che tutto al massimo gira male pure su uno SLI di gtx580...
Non solo, ma visto il risultato dell'ubersampling e la descrizione che ne fa lo sviluppatore ("The whole scene is rendered multiple times to give best possible texture and object details and antialiasing (better than antialias and anisotropy even on highest settings).") ho la bruttissima sensazione che sia una funzione implementata per pulire la sporcizia e gli artefatti dati dalle dx9, e che le dx10 hanno risolto (basta vedere la comparazione tra Devil May Cry 4 in DX9 e DX10).
Praticamente hanno aggiunto una funzione che ammazza le prestazioni per emulare qualcosa che le dx10 fanno senza alcun impatto sulle prestazioni... :stordita:

appleroof
INfatti io parlavo di animazioni, facciali e non... non sull'aspetto puramente del rendering.. se lo spingi al massimo è uno dei giochi più evoluti, ma da qui a dire che era roba mai vista ce ne passa... Crysis è ancora superiore.

Comunque tutta la roba che hai elencato la supporta il Source, per dire... e anche l'Unreal Engine 3... tutta sta se vuoi spendere soldi nello sviluppare (e testare e ottimizzare) un gioco che poi magari ti comprano in pochi perché non gira.

Ah ok se mi limiti il discorso alle animazioni sono d'accordo, pensavo fosse un discorso generale, forse fuorviato anche dal post di elevul

Darrosquall

io ho paura di una cosa, ho letto di un ragazzo in un altro forum che facendo tutto lo ha finito in 31 ore. :D io non ho counter e non sto usando Xfire, però 31 ore mi sembrano pochissime, considerando che il primo l'ho finito in 60 circa. Però significherebbe che sono già grossomodo a metà gioco, ma ancora devo finire il primo atto, boh.

elevul
20-05-2011, 23:15
Provato! il gioco va una scheggia è incredibile, i caricamenti sono molto più rapidi e il gioco più fluido. Non so se in effetti è una crack e se potro applicare le future patch comunque i miglioramenti sono consistenti!:eek:

E credo di aver capito anche il motivo:
it was announced that retail copies of the game will feature SecuRom DRM
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Witcher_2:_Assassins_of_Kings

Securom, cristo santo! :sbonk:

~Bl4k
20-05-2011, 23:16
raga... io l'ho provata... chiamatemi scemo (ho una copia legit ti D2D)...

questa è la conv steam con beuna per farvi capire

(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: non...
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: ci...
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: credo
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: http://tn.adserve.com/b/1024/cmp210286_ad111142_20110512042016.gif
beuna: funzia?
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: da 35-40 fps in città
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: sto dai 45 ai 55 ora
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: .-.
beuna: O_O
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: cioe... ho provato 3 secondi
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: ma prima ne facevo 35-40
beuna: ma non è che ha cambiato le opzioni grafiche?
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: come cassio è possibile
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: mo controllo
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: ma non credo
(~AYE~) TheKingOfIronFistGILE: non ha cambiato niente
beuna: posta subito questa cosa
beuna: il mondo deve sapere
beuna: O_O

vi giuro non prendetemi per pazzo... FUNZIONA

gaxel
20-05-2011, 23:17
Comuqnue, non credo sia spoiler, quindi lo scrivo in chiaro...

Esco all'aperto e mi imbatto in un paio di Endriaghe... che chiaramente mi asfaltano... bon, che faccio? Bevo qualche pozione, metto qualche unguento e riesco... mi asfaltano. Allora torno in paese, vado a fare un giro dal venditore di libri e compro quello sulle Endriaghe...

Vengo così a sapere che conviene usare lo stile forte, il giusto unguento, colpire all'addome ed evitare come la peste il loro pungiglione velenoso (con schivate o parate). Bene... scopro anche che sono immuni al veleno, ma perdono facilmente l'equilibrio (Aard o trappole) e sono molto vulnerabili a tutti i segni... e in particolare al fuoco (visto che è l'unico modo per eliminarne i bozzoli).

Bon, mi posiziono quindi all'uscita, mi preparo un bel po' di bombe Stella Danzante, che esplodono causando danni da fuoco, mi bevo un bel Rigolo d'Orato, per resistere all'avvelenamento, un Filtro di Petri per potenziare i segni, e una Rondine che male non fa. Piazzio un po' di Unguento Marrone per avere il 30% in più di sanguinamento alla mia bella spada argentata ed esco...

Appena arrivano mi sparo un Quen e passo subito ad Igni, schivo, colpisco forte, lancio l'igni, se ho vigore aspetto che una mi arrivi vicino, mi metto in parata e contrattatto (sempre stile forte), se sono in 3-4 lancio una Stella Danzante...

Risultato? Ne ho asfaltate una dozzina, poi son finiti gli effetti di pozioni e unguenti, e son scappato via come il vento... :asd:

Questo è un combat system da RPG... cazzo...

gio.marc
20-05-2011, 23:19

L'avevo detto io :O :O Altro che marmotta che confeziona la cioccolata :D

Cmq abbiamo scoperto l'effetto grafico che pesa di piu su The witcher 2: Securom! xD xD

elevul
20-05-2011, 23:19
Il motivo è anche che, stando al survey Steam, il 5.6% dei videogiocatori ha un sistema DX11 e il 56.36% ha un sistema DX10... toglieri quasi la metà della potenziale utenza non è il massimo

Finché ci sarà gente che utilizza ancora Windows XP per giocare, toglietevi dalla testa che si mettano a fare engine full DX10/11

5.6% di gente che ha vista/seven + gpu dx11
56.36% di gente che ha vista/seven e gpu dx10
16.76% di gente che ha XP e gpu dx10/dx11

Fanno 78.72, quasi 8/10 dei giocatori...
E quelli che hanno gpu only dx9 non ci possono giocare comunque, visto che le gpu non sono abbastanza potenti, e torniamo al punto che come scelta non ha senso se vista da questo punto di vista. :asd:

~Bl4k
20-05-2011, 23:20
Comuqnue, non credo sia spoiler, quindi lo scrivo in chiaro...

Esco all'aperto e mi imbatto in un paio di Endriaghe... che chiaramente mi asfaltano... bon, che faccio? Bevo qualche pozione, metto qualche unguento e riesco... mi asfaltano. Allora torno in paese, vado a fare un giro dal venditore di libri e compro quello sulle Endriaghe...

Vengo così a sapere che conviene usare lo stile forte, il giusto unguento, colpire all'addome ed evitare come la peste il loro pungiglione velenoso (con schivate o parate). Bene... scopro anche che sono immuni al veleno, ma perdono facilmente l'equilibrio (Aard o trappole) e sono molto vulnerabili a tutti i segni... e in particolare al fuoco (visto che è l'unico modo per eliminarne i bozzoli).

Bon, mi posiziono quindi all'uscita, mi preparo un bel po' di bombe Stella Danzante, che esplodono causando danni da fuoco, mi bevo un bel Rigolo d'Orato, per resistere all'avvelenamento, un Filtro di Petri per potenziare i segni, e una Rondine che male non fa. Piazzio un po' di Unguento Marrone per avere il 30% in più di sanguinamento alla mia bella spada argentata ed esco...

Appena arrivano mi sparo un Quen e passo subito ad Igni, schivo, colpisco forte, lancio l'igni, se ho vigore aspetto che una mi arrivi vicino, mi metto in parata e contrattatto (sempre stile forte), se sono in 3-4 lancio una Stella Danzante...

Risultato? Ne ho asfaltate una dozzina, poi son finiti gli effetti di pozioni e unguenti, e son scappato via come il vento... :asd:

Questo è un combat system da RPG... cazzo...
hai gia ucciso una regina?

elevul
20-05-2011, 23:21

Ripeto, usa SECUROM, quindi è normale avere un calo prestazionale. :asd:

appleroof
A parte che leggevo che molta roba è precalcolata (http://i55.tinypic.com/2drrlhd.jpg), e il motivo di tutta quella definizione sono le texture abnormi, ma a quale prezzo?

quelle sono cutscene fatte con lo stesso motore grafico usato in real time, non è CG

Ci troviamo con un gioco dal framerate incredibilmente instabile, che tutto al massimo gira male pure su uno SLI di gtx580...

lo sfarzo grafico ha un prezzo (se poi era leggero tutti a lamentarci che le vga da 500 euro non erano sfruttate e maledetti porting da consolle :rolleyes: :asd: ); ringraziamo che almeno gira pompato sopra i 30fps (girta male? a me và alla grande tutto pompato con uno sli da 250 euro) , crysis quando usci col cavolo che girava al max sul parco macchine top esistente all'epoca, e non lo ha fatto per anni a venire

Non solo, ma visto il risultato dell'ubersampling e la descrizione che ne fa lo sviluppatore ("The whole scene is rendered multiple times to give best possible texture and object details and antialiasing (better than antialias and anisotropy even on highest settings).") ho la bruttissima sensazione che sia una funzione implementata per pulire la sporcizia e gli artefatti dati dalle dx9, e che le dx10 hanno risolto (basta vedere la comparazione tra Devil May Cry 4 in DX9 e DX10).
Praticamente hanno aggiunto una funzione che ammazza le prestazioni per emulare qualcosa che le dx10 fanno senza alcun impatto sulle prestazioni... :stordita:

mah onestamente questa cosa degli artefatti creati da dx9 piuttosto che altre librerie onestamente non credo abbia alcun fondamento tecnico, perdonami :boh:

gaxel
5.6% di gente che ha vista/seven + gpu dx11
56.36% di gente che ha vista/seven e gpu dx10
16.76% di gente che ha XP e gpu dx10/dx11

Fanno 78.72, quasi 8/10 dei giocatori...
E quelli che hanno gpu only dx9 non ci possono giocare comunque, visto che le gpu non sono abbastanza potenti, e torniamo al punto che come scelta non ha senso se vista da questo punto di vista. :asd:

Chi ha XP non può andare in DX10/11, quindi son circa il 60%... molti se te lo comprano tutti, pochi in caso contrario.

gaxel
20-05-2011, 23:22
hai gia ucciso una regina?

No

Ho provato a dar fuoco a un nido, ma non me lo faceva fare, poi son finiti gli effetti... quella cazzo di foresta mette "terrore" perché possono arrivarti dietro all'improvviso... e me ne sono andato

irenilus
20-05-2011, 23:23
L'avevo detto io :O :O Altro che marmotta che confeziona la cioccolata :D

Cmq abbiamo scoperto l'effetto grafico che pesa di piu su The witcher 2: Securom! xD xD

Funziona!!! L'ho provata con il timore che fosse un inganno da "warezzoni" per infettarmi il PC. Invece ho notato grossi miglioramenti, soprattutto nelle schermate di caricamento e quando si entra nelle abitazioni. Incredibile!!!!
Diffondete il verbo in ogni dove....:read:

fraussantin
20-05-2011, 23:25
Chi ha XP non può andare in DX10/11, quindi son circa il 60%... molti se te lo comprano tutti, pochi in caso contrario.

si ma il "contentino" con qualche effettino dx 11 ormai lo mettono tutti ( si fa per dire) , se non l'hanno messo avranno i suoi motivi ,

anche se io insisto : sono dei fan di XP :asd:

Darrosquall
20-05-2011, 23:25
Qualche fonte per questo? Sto cercando, ma non trovo date riguardo l'effettivo inizio del lavoro su tw2, solo la prima presentazione del gioco (2010).

lo hanno dichiarato loro, se non ricordo male in quel comunicato all'uscita in cui pregavano di non piratare il gioco.

appleroof
20-05-2011, 23:26
si ma il "contentino" con qualche effettino dx 11 ormai lo mettono tutti ( si fa per dire) , se non l'hanno messo avranno i suoi motivi ,

il risultato spesso e volentieri è pietoso, almeno ci hanno risparmiato questa tortura e presa per il :ciapet:

Ludus83
20-05-2011, 23:27
Funziona!!! L'ho provata con il timore che fosse un inganno da "warezzoni" per infettarmi il PC. Invece ho notato grossi miglioramenti, soprattutto nelle schermate di caricamento e quando si entra nelle abitazioni. Incredibile!!!!

SI funziona alla grande ma permette di scaricare gli aggiornamenti?

gaxel
20-05-2011, 23:27

DX10/11 o ci fai un engine apposito, o contano poco... se vuoi usare Shaderl Model 4 o 5 per fare effetti ok, ma se riesci con Shader Model 3, puoi restare in DX9 (tanto le schede son potenti)... se non usi nemmeno la tessellation, di effetti aggiuntivi non ne hai altri.

Cambia se lo fai full DX10/11, ma così ti togli tutti gli XP/DX9 e devi rifarlo tutto se vuoi portarlo su console (come ha fatto DICE).

appleroof
20-05-2011, 23:29
DX10/11 o ci fai un engine apposito, o contano poco... se vuoi usare Shaderl Model 4 o 5 per fare effetti ok, ma se riesci con Shader Model 3, puoi restare in DX9 (tanto le schede son potenti)... se non usi nemmeno la tessellation, di effetti aggiuntivi non ne hai altri.

Cambia se lo fai full DX10/11, ma così ti togli tutti gli XP/DX9 e devi rifarlo tutto se vuoi portarlo su console (come ha fatto DICE).

:ave: speriamo non sia un'illusione e che molti altri prendano esempio (vabbè che tanto ormai non dovrebbe mancare molto, in termini relativi, al cambio hw su consolle)

cmq forse solo deus ex HR pare offrire un ottimo lavoro di HLSL, vedremo quando uscirà, potrebbe essere una piacevole eccezione da questo punto di vista

Darrosquall
20-05-2011, 23:30
Ripeto, usa SECUROM, quindi è normale avere un calo prestazionale. :asd:

io l'ho preso da gog, però noto che perde 4 5 secondi quando passa al menù con esc, ma non usa securom la versione di gog... non so se provare sti file, nel forum gog se ne parla?

gaxel
20-05-2011, 23:30
:ave: speriamo non sia un'illusione e che molti altri prendano esempio (vabbè che tanto ormai non dovrebbe mancare molto, in termini relativi, al cambio hw su consolle)

Le nuove console arriveranno tra il 2012 e il 2013 ad essere ottimisti, nel 2012 uscirà quella nuova Nintendo che è poco più potente di Xbox360 (e solo come chip grafico, il resto è paragonabile).

Su Battlefield 3... è EA, quindi non mi interessa :asd:

appleroof
20-05-2011, 23:32
Le nuove console arriveranno tra il 2012 e il 2013 ad essere ottimisti, nel 2012 uscirà quella nuova Nintendo che è poco più potente di Xbox360 (e solo come chip grafico, il resto è paragonabile).

Su Battlefield 3... è EA, quindi non mi interessa :asd:

si ma dopo 6 anni capirai che la luce sembra vicina :asd:

su B3 lodavo più l'impegno di DICE in sè, il gioco poi non so se lo prenderò...

fraussantin
20-05-2011, 23:36
raga sara che ho sonno , ma che gioco e' dice?'

appleroof
20-05-2011, 23:39
raga sara che ho sonno , ma che gioco e' dice?'

È una swh :asd: il gioco è battlefield3

fraussantin
20-05-2011, 23:40
È una swh :asd: il gioco è battlefield3

l'avevo detto che ho sonno :doh:

buona notte :asd:

appleroof
20-05-2011, 23:42
l'avevo detto che ho sonno :doh:

buona notte :asd:

ok :asd: ;)

michelgaetano
20-05-2011, 23:46
io ho paura di una cosa, ho letto di un ragazzo in un altro forum che facendo tutto lo ha finito in 31 ore. :D io non ho counter e non sto usando Xfire, però 31 ore mi sembrano pochissime, considerando che il primo l'ho finito in 60 circa. Però significherebbe che sono già grossomodo a metà gioco, ma ancora devo finire il primo atto, boh.

L'ho letta anche da altre parti la cosa. Io ho preventivato sia più corto, spero non troppo. Rispetto al primo, abbiamo un prologo di gran lunga superiore, ma sono comunque 2 capitolo in meno.

Dalle 18 ad ora comunque ho fatto fino al prison break trailer, che inizio domani.

Parlando di gameplay: ho sofferto tantissimo lo scontro al tempio, e non nascondo mi son girate abbastanza le sfere. Il tutto perchè non avevo attivato nessuna pozione.

Se vuoi che prenda le pozioni solo fuori dal combat, almeno fammele prendere quando mi pare. E non intendo proprio un attimo prima del combat, ma almeno in una zona tranquilla: fuori al tempo, dove c'ero io e le tombe (:asd:) non potevo.

Risultato, per battere quei disgraziati son dovuto ricorrere massivamente al Quen e al Kiting. L'Axii sta facendo pure peggio del primo dai miei primi tentativi in onestà. :asd: Igni non mi sta convincendo, al momento sto usando Quen per l'engage, quindi Aard per guadagnare tempo sui disgraziati quando sono in tanti.

Ad ogni modo mi sta implodendo l'inventario, devo iniziare ad usare pozioni davvero preventivamente.

Spettacolo tutto quello che succede dopo comunque.

shaka444
20-05-2011, 23:48
Ma il dlc del troll c'è un modo per capire se è giustamente installato o come trovarlo una volta in game? nn ci ho capito na fava :p

gaxel
20-05-2011, 23:49
L'ho letta anche da altre parti la cosa. Io ho preventivato sia più corto, spero non troppo. Rispetto al primo, abbiamo un prologo di gran lunga superiore, ma sono comunque 2 capitolo in meno.

Dalle 18 ad ora comunque ho fatto fino al prison break trailer, che inizio domani.

Parlando di gameplay: ho sofferto tantissimo lo scontro al tempio, e non nascondo mi son girate abbastanza le sfere. Il tutto perchè non avevo attivato nessuna pozione.

Se vuoi che prenda le pozioni solo fuori dal combat, almeno fammele prendere quando mi pare. E non intendo proprio un attimo prima del combat, ma almeno in una zona tranquilla: fuori al tempo, dove c'ero io e le tombe (:asd:) non potevo.

Risultato, per battere quei disgraziati son dovuto ricorrere massivamente al Quen e al Kiting. L'Axii sta facendo pure peggio del primo dai miei primi tentativi in onestà. :asd: Igni non mi sta convincendo, al momento sto usando Quen per l'engage, quindi Aard per guadagnare tempo sui disgraziati quando sono in tanti.

Ad ogni modo mi sta implodendo l'inventario, devo iniziare ad usare pozioni davvero preventivamente.

Spettacolo tutto quello che succede dopo comunque.

Guarda che puoi meditare dove ci son le lapidi... solo che devi essere abbastanza lontano dai nemici, credo che l'engine calcoli un raggio intorno al nemico a te più vicino... se sei dentro quel raggio non puoi meditare.

Bastava andare un po' più lontano dall'entrata :asd:

~Bl4k
20-05-2011, 23:51
raga io vi assicuro non ho mai giocato a TW2 cosi fluido... pare che sto "sponsorizzando" quella cosa (che non so se sia una crack o una semplice rimozione di qualcosa e non mi interessa) ma vedere in giro per il bosco il numeretto in alto che non va mai sotto i 40 e che segna 60 rock solid (in effetti 40 li ho visti circondato da 4 arpie) mi stupisce... non so che dire mi ha smontato l'intera esistenza sulla malafede dei crack :(

michelgaetano
20-05-2011, 23:52
Guarda che puoi meditare dove ci son le lapidi... solo che devi essere abbastanza lontano dai nemici, credo che l'engine calcoli un raggio intorno al nemico a te più vicino... se sei dentro quel raggio non puoi meditare.

Bastava andare un po' più lontano dall'entrata :asd:

Porco giuda la miseria.

Maledizione.

Cristo.

Scusate, ma ci sono morto ben 3 volte lì per 'sta cosa. :asd:

TheDave
21-05-2011, 00:09
io l'ho preso da gog, però noto che perde 4 5 secondi quando passa al menù con esc, ma non usa securom la versione di gog... non so se provare sti file, nel forum gog se ne parla?

Svuota la cartella dei salvataggi: io sono al primo atto e sono al salvataggio 160 ed ero ad 1,5 gb di salvataggi.
Cancella i più vecchi e lasciane una ventina e vedrai che quando premi esc al menù ci va subito.
I salvatggi sono gestiti veramente malissimo.

IngMetallo
21-05-2011, 00:12
Molto interessante.

In effetti è quello che ho notato anche io.. Comunque ho appena scaricato quel file ! Sper migliori veramente le prestazioni del gioco ^^ vado subito a provarlo ! domani farò sapere come va ^^

michelgaetano
21-05-2011, 00:12
Svuota la cartella dei salvataggi: io sono al primo atto e sono al salvataggio 160 ed ero ad 1,5 gb di salvataggi.
Cancella i più vecchi e lasciane una ventina e vedrai che quando premi esc al menù ci va subito.

Questo succedeva anche nel primo. E a me secca che:

1) Non mi faccia salvare su un save vecchio
2) Non mi faccia cancellare i save da gioco, se esco non ricordo per filo e per segno, e cerco sempre di lasciarmene uno per determinate parti del gioco

Beseitfia
21-05-2011, 00:15
Finalmente ho comprato questo gioco!! E' davvero bellissimo!!! Ho settato tutto su ultra tranne una casella mi pare, e va liscio come l'olio!! 60 fps fissi!! :D

shaka444
21-05-2011, 00:19
sta cosa dei salvataggi è abbastanza ridicola, dico solo che appena sn arrivato al primo capitolo ero andato a controllare e avevo 210 mb di salvataggi :eek:

michelgaetano
21-05-2011, 00:20
sta cosa dei salvataggi è abbastanza ridicola, dico solo che appena arrivati al pprimo capitolo ero andato a controllare e avevo 210 mb di salvataggi :eek:

Ripeto, se hai giocato il primo The Witcher non è una novità, lì si arriva tranquillamente a gb e gb di save.

Ma almeno lì li cancellavi dal gioco... :asd:

elevul
21-05-2011, 00:36
Finalmente ho comprato questo gioco!! E' davvero bellissimo!!! Ho settato tutto su ultra tranne una casella mi pare, e va liscio come l'olio!! 60 fps fissi!! :D

Aspetta di arrivare al chapter 1 prima di dirlo. :asd:

bronzodiriace
21-05-2011, 00:36
domanda

ma il super polipo mannaro come lo uccido? Mi dice di piazzare le trappole con la magia. Metto il segno della trappola ma i tentacoli non si fermano.

akro
21-05-2011, 00:48
Aspetta di arrivare al chapter 1 prima di dirlo. :asd:

perchè ? ci sono cali vistosi poi?
io ora sto da un minimo di 45 a un max di 75, sempre con radeon pro

non riesco a staccarmi dal gioco..

FRN2003
21-05-2011, 00:59
Non scherzo..

si ma chi ha la versione scatolata o anche chi ha steam può provare????

elevul
21-05-2011, 01:00
si ma chi ha la versione scatolata o anche chi ha steam può provare????

Solo chi ha la versione scatolata. Steam usa il suo DRM.

Custode
21-05-2011, 01:05
Ohhh, finalmente ho iniziato a giocarci anche io!
Veramente stupendo, andare in giro per mano con la propria amata ed il cagnolino da compagnia è un tocco di classe che non mi sarei mai aspettato in questo seguito!
Brava CDProject!

http://i.imgur.com/2ijKYl.jpg (http://imgur.com/2ijKY.jpg)

:stordita:

k0rn2012
21-05-2011, 01:19

Ottimo...ora start funziona correttamente...grazie mille :)

elevul
21-05-2011, 01:21
Veramente stupendo, andare in giro per mano con la propria amata ed il cagnolino da compagnia è un tocco di classe che non mi sarei mai aspettato in questo seguito!
Brava CDProject!

Ma è oblivion? :asd:

Custode
21-05-2011, 01:25
Ma è oblivion? :asd:

Molto "meglio" e molto più recente :D.

Kaio2
21-05-2011, 01:38
La sk video sta quasi sempre al 99% e a circa 80-81 gradi con ventola al 60%. Va bene come temperatura o devo aumentare la ventola (e la rumorosità)?

elevul
21-05-2011, 01:42
La sk video sta quasi sempre al 99% e a circa 80-81 gradi con ventola al 60%. Va bene come temperatura o devo aumentare la ventola (e la rumorosità)?

E' accettabile, tranquillo. ;)

Bestio
21-05-2011, 01:57
Il fatto è che se facessero un giocone nativo DX11, sicuramente molta gente cambierà VGA e installera Seven. :p
E' il solito serpente che si morde la coda.
Secondo me lo scarso sviluppo è più causato dalle console che dagli utenti XP e DX9.

Brava CDProject!

Era molto meglio il 2 secondo me, che purtroppo assurdamente non è stato fatto su PC. :doh:

iacopo84
21-05-2011, 02:01
Avevo postato oggi dicendo dei cali di frame che avevo giocando a TW2. Mi sono accorto che disabilitando diverse opzioni, dalle più pesanti alle più leggere, dopo circa mezz'ora che gioco ho dei cali vistosi a prescindere dai settaggi. Qualcuno sa dirmi il motivo? Ho una gtx580 quindi non dovrei avere problemi...

mrsmee
21-05-2011, 02:12
dal forum di Steam :

programma per eliminare i save del gioco

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1897605

HeroQuest
21-05-2011, 03:18
Atto 2 :ave:
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2102-55nxb.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2102-5m787.png

City Hunter '91
21-05-2011, 03:28
Come si assumono le sostanze mutogene?

Ho anche un problemino con i wraith

Dove trovo l'unguento anti-spettri?

City Hunter '91
21-05-2011, 03:29
-edit

alex92o
21-05-2011, 06:43
ragazzi ieri sera stavo giocando, vado a ricaricare il salvataggio e il gioco mi è crashato....riapro e carico il salvataggio e di nuovo crash....ho riavviato il pc ho caricato il salvataggio e tutto andato bene.

è capitato a qualcuno?

roccia1234
21-05-2011, 06:45
Non scherzo..

Confermo che funziona alla grandissima :eek: .

L'ho appena provata (ho tenuto i vecchi .exe e .dll nel caso servano, consiglio di fare altrettanto) ed è veramente un toccasana!

Più che altro, con gli altri file, la gpu non era MAI sfruttata al 100% (secondo l'osd di ATT), ma oscillava tra il 50% e l'80-90%, e i frame cambiavano in proporzione, con picchi verso il basso anche di 30 fps. Ora invece la gpu è fissa al 100% con fps tra i 55 e i 60 (nella foresta, capitolo 1) :eek: . Il guadagno in fluidità è immenso!

P.S. Ho la versione retail presa a gamestop.

sertopica
21-05-2011, 06:49
Brava CDProject!

...

:sbonk:

Certo che dopo aver visto The Witcher 2 tutto sembra, come dire... :Puke:

L'ho appena provata (ho tenuto i vecchi .exe e .dll nel caso servano, consiglio di fare altrettanto) ed è veramente un toccasana!

Più che altro, con gli altri file, la gpu non era MAI sfruttata al 100% (secondo l'osd di ATT), ma oscillava tra il 50% e l'80-90%, e i frame cambiavano in proporzione, con picchi verso il basso anche di 30 fps. Ora invece la gpu è fissa al 100% con fps tra i 55 e i 60 (nella foresta, capitolo 1) :eek: . Il guadagno in fluidità è immenso!

Certo che sta cosa è strana... :wtf:
Può un DRM togliere 10 frames? Capisco il caricamento iniziale preavvio (dove magari c'è qualche check), ma il gioco vero e proprio... :stordita:

alex92o
21-05-2011, 06:57
ragazzi ieri sera stavo giocando, vado a ricaricare il salvataggio e il gioco mi è crashato....riapro e carico il salvataggio e di nuovo crash....ho riavviato il pc ho caricato il salvataggio e tutto andato bene.

è capitato a qualcuno?

precisamente ho messo ieri sera quel file senza drm, effettivamente anche a me il gioco è migliorato un pelino riguardo i frame....io ho la copia retail.

dopo aver messo quella "crack" mi è crashato quella serie di volte e dopo il riavvio il gioco è andato a meraviglia

roccia1234
21-05-2011, 07:03

Certo che dopo aver visto The Witcher 2 tutto sembra, come dire... :Puke:

Certo che sta cosa è strana... :wtf:
Può un DRM togliere 10 frames? Capisco il caricamento iniziale preavvio (dove magari c'è qualche check), ma il gioco vero e proprio... :stordita:

Infatti, è strano, non so perchè fa così. Sembra che la protezione non permetta al gioco di sfruttare la vga al 100% :confused: .
Ah, comunque anche il precaricamento iniziale si riduce tantissimo: intendo quando clicchi su "avvia gioco" e appare il lupo in mezzo al desktop: prima della patch stava li 15-20 secondi, ora non più di 4-5.

jall1970
21-05-2011, 07:05
buongiorno.. ma qualcuno ha avuto problemi con il dlc...
io e d aieri che continuo ascaricarlo ma di istallarlo non ne vuole sapere...
ogni volta che apro la pagina o mi dice scarica di nuovo o mi da in sacrico.... io ho la versione steam.....

secondo quest...alllora noi utonti di steam..non possiamo usare l'eseguibile postato in precedenza che rende piu fluido il gioco??

sertopica
21-05-2011, 07:07
Infatti, è strano, non so perchè fa così. Sembra che la protezione non permetta al gioco di sfruttare la vga al 100% :confused: .
Ah, comunque anche il precaricamento iniziale si riduce tantissimo: intendo quando clicchi su "avvia gioco" e appare il lupo in mezzo al desktop: prima della patch stava li 15-20 secondi, ora non più di 4-5.

Magari l'hanno fatto per convertire i clienti a GOG :asd:

jall1970
21-05-2011, 07:15
buongiorno.. qualcuno ha avuto problemi con il dlc...
io ho laversione steam e me lo sta facendo scaricare da ieri piu volte ma poi l'icona non diventa mai verde per poterlo installare... e da ieri che mi fa scaricare un file di circa 7306 kb .. poi fa la verifica... ma quando rientro su contenuti scaricabili il dlc e semèpre in scarico e mai pronto per l'istallazione..:confused: :confused:

Ziosilvio
21-05-2011, 07:44
Non scherzo..

Sì, se serve a rimuovere una protezione e non è una patch ufficiale, è un crack.
No, su questo forum non si parla di crack.
Sì, sulle questioni dubbie i moderatori vanno consultati prima.
Pensaci, questi sette giorni.
Quando ci si iscrive ad un forum, si deve leggere bene il regolamento, perché iscrivendosi ci si impegna a rispettarlo.
Diffondi il verbo in ogni dove.

Ziosilvio
21-05-2011, 08:03
Molto interessante.

SI funziona alla grande ma permette di scaricare gli aggiornamenti?

precisamente ho messo ieri sera quel file senza drm, effettivamente anche a me il gioco è migliorato un pelino riguardo i frame....io ho la copia retail.

dopo aver messo quella "crack" mi è crashato quella serie di volte e dopo il riavvio il gioco è andato a meraviglia
Come detto sopra, se rimuove la protezione e non è ufficiale, è una crack.
E dovreste sapere bene ormai che qui non si parla di crack.
Pensateci su, questi tre giorni.

TheDave
21-05-2011, 08:11
Sul forum di gog un'utente ha creato un savegame manager per gestire/cancellare i salvataggi.
Mi sembra sia molto comodo (molto meglio che fare a mano).
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/savegame_cleanup_utility/page1

Ziosilvio
21-05-2011, 08:13
Per tutti:
Chi ha acquistato la versione in DVD, ha acquistato anche il DRM in essa contenuto. Duro da accettare, ma è così.
Le scuse del tipo "eh, ma, il DRM è male" in questo caso hanno poco o nessun valore: perché stavolta, almeno un'alternativa c'era.
Come nel gioco, le azioni hanno conseguenze. Due conseguenze di acquistare la versione retail, sono ritrovarsi un sacco di bellissimo materiale su carta, e il DRM.
È come se Geralt sposasse Triss, e Yennefer gli riducesse a zero la resistenza all'alcol :fiufiu:
Teniamolo a mente, anche nella vita di tutti i giorni.

IngMetallo
21-05-2011, 08:28

Confermo anche io !! Io ho preso il gioco da gamestop e finalmente riesco a giocarlo normalmente sul mio acer 5750g ! ora il gioco è molto più fluido e gli fps sono più costanti ! Purtroppo a 1366x768 il gioco nella parte del castello non va oltre i 25fps.. quindi credo che comunque aspetterò di rifarmi il fisso per godermelo appieno ^^

Grazie gio.marc per la notizia !!! :D

Nel frattempo mi dedicherò al gioco dell'immagine di Custode xD

jack_the_kayman
21-05-2011, 08:45
ma riassumendo i dlc dati in omaggio sono:
roche jacket = incluso nella CE
troll trouble = gratis per chiunque abbia registrato il gioco
mercante misterioso = ?
alchemy suit = ?
magical suit = ?

UnicoPCMaster
21-05-2011, 08:46
Ho iniziato una nuova partita e mi hanno dato la spada Lunare e come spada d'acciaio avevo solamente la Spada Lunga.

ulukaii
21-05-2011, 08:55
Sul forum di gog un'utente ha creato un savegame manager per gestire/cancellare i salvataggi.
Ecco, è una delle critiche (poche) che muoverei. Ok che io salvo abbastanza poco, però il non poter gestire i savegame (se non a mano) è una cosa che mi da abbastanza noia.

In ogni caso sono sicuro che si sistemerà con le prossime patch.

F5F9
21-05-2011, 08:59
intanto ringrazio il mister per i salvataggi del primo whitcer per chi non lo ha giocato...masochista?
Scusa ma non c'è il tutorial???? Il gioco non dice nulla su pozioni e combo, e non ho giocato al primo (per mancanza di tempo).....altro masochista?

...Le 10?Le directx piu' inutili della storia :asd:,quoto ovviamente.:rolleyes: ma cosa dici?
le dx10 sono indispensabili per far girare alan wake su pc!
facendo finta di tornare seri per un secondo:
sapete se c'è modo di acquistare il dlc del troll?
io ho lo scatolato preso al gaystop e ho solo l'altro...
comunque, stante che gioco a risoluzione bassa (1024x768 causa proiettore e fonts microscopici), col mio macinino di 3 anni (P5Q PRO SOKET 775 - CORE2 DUO Quad Q9650 BOX 3,00GHZ - HD 500GB - HD 1 THERA - 6 GB DDR2 - 4870 1GB – XP - SEVEN) ho messo a ultra, salvo la ubercazzola, e mi gira spaventosamente fluido e senza incertezze :p

Darrosquall
21-05-2011, 09:07
troll trouble non è a pagamento, basta registrare il gioco.

ulukaii
21-05-2011, 09:12
comunque, stante che gioco a risoluzione bassa (1024x768 causa proiettore e fonts microscopici), col mio macinino di 3 anni (P5Q PRO SOKET 775 - CORE2 DUO Quad Q9650 BOX 3,00GHZ - HD 500GB - HD 1 THERA - 6 GB DDR2 - 4870 1GB – XP - SEVEN) ho messo a ultra, salvo la ubercazzola, e mi gira spaventosamente fluido e senza incertezze :p

Ma solo io riesco a giocarlo a ultra con tutto abilitato (salvo uber...) a 1600x900 fps 25-30 esterni e 40-50 interni con la mia carriola?

Anzi, già che ci sono, piccolo aggiornamento: avevo la cartella d'installazione frammentata :doh: post deframmentazione ho buttato tutto su ultra, attivando anche SSAO (che prima tenevo disabilitato), portato Distanza Ridimensionamento a elevata e filtro anisotropico 16x (pannello nvidia).

F5F9
21-05-2011, 09:13
troll trouble non è a pagamento, basta registrare il gioco.ma io ho l'altro dlc e quello del troll non me lo fa scaricare...non ho il codice per "redimerlo"
comunque trovo 'sto gioco mostruosamente ottimizzato (e dal day one :eek: ) rispetto alla qualità folle delle immagini
salvo sorprese successive: per ora ho solo fatto quasi tutto il prologo, ma di scene affollate ne ho trovate già un fottio

Darrosquall
21-05-2011, 09:18
ma io ho l'altro dlc e quello del troll non me lo fa scaricare...non ho il codice per "redimerlo"
comunque trovo 'sto gioco mostruosamente ottimizzato (e dal day one :eek: ) rispetto alla qualità folle delle immagini
salvo sorprese successive: per ora ho solo fatto quasi tutto il prologo, ma di scene affollate ne ho trovate già un fottio

non c'è un codice per redimerlo. Comunque nell'ultimo aggiornamento nel "blog" dicevano che c'erano problemi. http://www.en.thewitcher.com/community/

Some of you may still experience problems with the DLCs - Troll Trouble and others as well. The problem is based on the bad CRC being loaded in the Launcher and cached on your local machine. Because with each connection the Launcher prefers the cache not the server - you can't download the DLC as there is CRC mismatch.

We are aware of that problem and we have a solution already prepared in the upcoming patch.
Until that we ask you kindly not to download the DLCs until the patch release as it won't work without it.

ulukaii
21-05-2011, 09:20
Si, infatti, per questo sto aspettando a scaricarlo, non è che al momento se ne senta la necesità :D

qasert
21-05-2011, 09:22
:confused: :confused: :confused: non riesco a fare la mongoose pozione sono andato nella caverna o vinto il mostro preso l erba sui cristalli ma niente quando vado in meditazione sulla ricetta mi appaiono solo 2 ingredienti senza il 3 quello appunto appena preso sui cristalli :confused: :mc: :mc: (ho poco + di 6000 punti)

gioloc80
21-05-2011, 09:27
Ieri sera volevo utilizzare le cuffie Logitech G35 e nel gioco non funzionavano hanno sempre funzionato con qualsiasi gioco e con questo non ne vogliono sapere, perciò sono stato costretto a rinunciare :(

F5F9
21-05-2011, 09:33
non c'è un codice per redimerlo. Comunque nell'ultimo aggiornamento nel "blog" dicevano che c'erano problemi. http://www.en.thewitcher.com/community/

Some of you may still experience problems with the DLCs - Troll Trouble and others as well. The problem is based on the bad CRC being loaded in the Launcher and cached on your local machine. Because with each connection the Launcher prefers the cache not the server - you can't download the DLC as there is CRC mismatch.

We are aware of that problem and we have a solution already prepared in the upcoming patch.
Until that we ask you kindly not to download the DLCs until the patch release as it won't work without it.grazie

raffaele1978
21-05-2011, 09:48
Ragazzi, qualcuno di voi che ha una scheda video amd, ha per caso utilizzato Radeonpro per creare un profilo personalizzato? Se sì, con quali parametri?
Grazie!
:)

F5F9
21-05-2011, 09:58
non c'è un codice per redimerlo. Comunque nell'ultimo aggiornamento nel "blog" dicevano che c'erano problemi. http://www.en.thewitcher.com/community/...
grazie: in effetti adesso lo sto scaricando
.
.
.
.
.
a 9 kb :muro:

Darrosquall
21-05-2011, 10:00
grazie: in effetti adesso lo sto scaricando
.
.
.
.
.
a 9 kb :muro:

va beh son 7 mega mi pare :D

ulukaii
21-05-2011, 10:06
Si ma se ribadiscono:

Until that we ask you kindly not to download the DLCs until the patch release as it won't work without it.

Perché mettersi a scaricarlo adesso dico io?

Darrosquall
21-05-2011, 10:07
però considerando che la quest si prende alla bacheca della locanda del primo atto, è un po' una palla :D

DarkMage74
21-05-2011, 10:11
ma riassumendo i dlc dati in omaggio sono:
roche jacket = incluso nella CE
troll trouble = gratis per chiunque abbia registrato il gioco
mercante misterioso = ?
alchemy suit = ?
magical suit = ?

gli altri erano i bonus dei preorder dei vari shop, c'è anche il "finisher pack" (dovrebbe aggiungere delle mosse finali) che ho avuto prenotandolo da Fnac

il "motion blur" che qualcuno ha disabilitato come è chiamato nel configuratore ita?

michelgaetano
21-05-2011, 10:17
Brava CDProject!

Bellissimi i capelli di Geralt. :asd:

Ho iniziato una nuova partita e mi hanno dato la spada Lunare e come spada d'acciaio avevo solamente la Spada Lunga.

Purtroppo è così, G'valchir, che chiunque ha grossomodo, non c'è. Solo Gwalhir (che si compra dal chapter 4) e D'yabel (che ti dà Foltest per la questione di Adda) si importano. Non so se ne vanno altre, ma queste sicuro.

Ieri sera volevo utilizzare le cuffie Logitech G35 e nel gioco non funzionavano hanno sempre funzionato con qualsiasi gioco e con questo non ne vogliono sapere, perciò sono stato costretto a rinunciare :(

È un problema noto con quelle cuffie, ma c'è il fix:

No sound on headphones with external USB 7.1 soundcard
up

In case of USB 7.1 headphones (like Logitech G35) changing sound settings from 7.1 to 5.1 fixes the problem.

però considerando che la quest si prende alla bacheca della locanda del primo atto, è un po' una palla :D

Questo non va bene, se non me la fixano prima che finisco l'atto (vabeh che devo finire il prologo :asd:) me la perdo quindi. Andrò mooolto lento. :asd:

Ottimo, finchè non sistemano è manna.

gioloc80
21-05-2011, 10:18
il "motion blur" che qualcuno ha disabilitato come è chiamato nel configuratore ita?

Sfocatura da movimento

jack_the_kayman
21-05-2011, 10:20
comunque io non capito a che serva proteggere con drm al versione retail se c'è fuori quella gog che puoi voelndo passare a chi ti pare, boh solo per inculare chi ha cacciato 100€
a questo punto o le proteggi tutte le versioni o nessuna, cioè se uno vuole scaricarselo si cerca il pack di gog alla faccia di chi ha preso la versione in negozio :muro:

DarkMage74
21-05-2011, 10:20
Sfocatura da movimento

grazie, e la "sfocatura" semplice cosa sarebbe?

michelgaetano
21-05-2011, 10:21
gli altri erano i bonus dei preorder dei vari shop, c'è anche il "finisher pack" (dovrebbe aggiungere delle mosse finali) che ho avuto prenotandolo da Fnac

Sfocatura da movimento

Perchè ricordarlo non fa male: In prima pagina trovi la lista completa tradotta, ci son spiegati i singoli settaggi.

Visto che devo "perdere tempo", mi sa che sistemo per bene la prima pagina in attesa della patch... :asd:

DarkMage74
21-05-2011, 10:22
comunque io non capito a che serva proteggere con drm al versione retail se c'è fuori quella gog che puoi voelndo passare a chi ti pare, boh solo per inculare chi ha cacciato 100€
a questo punto o le proteggi tutte le versioni o nessuna, cioè se uno vuole scaricarselo si cerca il pack di gog alla faccia di chi ha preso la versione in negozio :muro:

a cdproject non frega nulla, infatti loro non volevano metterla, ma i publisher li hanno obbligati, prenditela con loro :rolleyes:

floop
Due domande:

1.Come va sul mio Q9400@3.2ghz + Ati 4850 a 1680*1050? Me lo godo al massimo?

2. Che savegame mi consigliate di usare? neutrale, ordine o scoiatel? Che vantaggi/svantaggi ha ognuno?
Io ricordo del primo solo il filmato finale, non mi ricordo proprio che sentiero avevo seguito! :muro:

GRAZIE :)

ulukaii
@ michelgaetano:
Ho modificato il mio post sulla configurazion (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35183152&postcount=1126)e, se hai voglia di aggiornare la prima pagina.

Riassumendo, colpa della frammentazione!

DarkMage74
21-05-2011, 10:24
Perchè ricordarlo non fa male: In prima pagina trovi la lista completa tradotta, ci son spiegati i singoli settaggi.

Visto che devo "perdere tempo", mi sa che sistemo per bene la prima pagina in attesa della patch... :asd:

e il bello è che l'avevo anche letta... :tapiro:
ma c'è così tanta roba che te lo dimentichi...
mi metto in punizione sui ceci :(

:p

the_dominator
21-05-2011, 10:25
A proposito di DLC,

qualcuno sa cosa bisogna fare in troll trouble? sono nella fase della missione dove, dopo aver parlato al troll, devo parlare ai miei amici dell assassinio della troll femmina. solo che non mi escono le linee di dialgo con chiunque parli. bisogna fare qualcosa di particolare? HELP!!

ghiltanas
21-05-2011, 10:26

si come se fossero colorati a mano (nn so di preciso spiegartelo :p )

michelgaetano
21-05-2011, 10:27
Due domande:

1.Come va sul mio Q9400@3.2ghz + Ati 4850 a 1680*1050? Me lo godo al massimo?

2. Che savegame mi consigliate di usare? neutrale, ordine o scoiatel? Che vantaggi/svantaggi ha ognuno?
Io ricordo del primo solo il filmato finale, non mi ricordo proprio che sentiero avevo seguito! :muro:

GRAZIE :)

1) La vga è un po' vetusta, con le 4870/4890 già meglio. Dovrai levare qualcosa, dai un occhio in prima pagina. La CPU è okay però.

2) Difficile ancora a diversi non avendolo nessuno completato, personalmente andrei per Neutrale + Triss.

Kaio2
21-05-2011, 10:27
Ieri sessione notturna fino alle 2 di notte. Atmosfera assolutamente incredibile, vicenda appassionante e molto complessa (si vede che è stato tratta da una serie di libri). Tanto di cappello al motore del gioco che anche i nsituazioni di pochi frame (30fps per me su un gioco pc sono pochi :D ) la sensazione di fluidità è sempre elevata. Non so se mi spiego, è simile a crysis in questo senso che anche se andava a 20-25fps (senza blur) il gioco risultava stranamente fluido a confronto di altri titoli con lo stesso frame rate. Applauso a CDP.

michelgaetano
21-05-2011, 10:28
a cdproject non frega nulla, infatti loro non volevano metterla, ma i publisher li hanno obbligati, prenditela con loro :rolleyes:

This.

Se poi mi migliorano l'avvio anche a me, non mi dispiace. :D

Che poi hanno già detto leveranno il drm.

@ michelgaetano:
Ho modificato il mio post sulla configurazion (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35183152&postcount=1126)e, se hai voglia di aggiornare la prima pagina.

Riassumendo, colpa della frammentazione!

Ottimo, aggiorno.

e il bello è che l'avevo anche letta... :tapiro:
ma c'è così tanta roba che te lo dimentichi...
mi metto in punizione sui ceci :(

:p

Questa volta sei perdonato... :O

:D

si come se fossero colorati a mano (nn so di preciso spiegartelo :p )

Mi sembra un plus :p

gioloc80
21-05-2011, 10:34
È un problema noto con quelle cuffie, ma c'è il fix

Molte grazie, risolto :D

michelgaetano
21-05-2011, 10:36
@ Ulukaii

Ho aggiornato in prima pagina, ti segnalo che dai test di apple, darro e non ricordo chi altro, il budget mem su "molto alto" è sugli 800-850 di vram, che dovrebbero rientrare negi 896 della tua.

Dovresti provarlo imo (se non lo hai già fatto), magari vedi se influisce o meno sulle prestazioni...

Faccio colazione e do una sistemata alla prima pagina. :D

Molte grazie, risolto :D

Colpa mia che non l'ho ancora messo in prima. :D

floop
1) La vga è un po' vetusta, con le 4870/4890 già meglio. Dovrai levare qualcosa, dai un occhio in prima pagina. La CPU è okay però.

2) Difficile ancora a diversi non avendolo nessuno completato, personalmente andrei per Neutrale + Triss.

già vorrei cambiare con una 560 Ti ma sono indeciso perché ancora vado bene, tipo Crysis 2 me lo sto godendo in hardcore a quella ris senza problemi, ogni tanto qualche scatto ma nulla di che. Certo non faccio 60fps ma non mi interessa...

Per il neutrale ok ma con gli altri che cambiava? Non ricordo nulla del finale del primo XD

Kaio2
This.

Se poi mi migliorano l'avvio anche a me, non mi dispiace. :D

Che poi hanno già detto leveranno il drm.

Ah quindi quella cosa che si discuteva prima sarà fatta con una patch ufficiale??

ThePonz
21-05-2011, 10:37
non ce la facevo più a vedere quelle vaccate su metacritic..
http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/7439012#7439248
che dite, ho fatto bene?

Jack.Daniels
21-05-2011, 10:38
Mi e' arrivata la premium giovedi'!! amazon uk e' stato una scheggia a dir poco a spedirmelo.

Comunque per essere la versione base la scatola e' una goduria! Poi un profumo di carta cosi' buono non lo sentivo da quando 1000 anni fa giocavo ai giochi da tavolo! spettacolo!

Il gioco in se' lo provero' il prossimo autunno perche' non ho tempo e poi ho fatto una fatica bestiale a scaricare i 2 DLC...comunque dal quel poco che ho provato con il sistema in firma va liscio come l'olio a 16850x1050 con i settaggi che avete messo in prima pagina.

Vladimiro Bentovich
21-05-2011, 10:40
che dite, ho fatto bene?

chiaramente account aziendali,un fanboy da 10 al suo gioco preferito non mi mette a dare 0 a the witcher :asd:

michelgaetano
21-05-2011, 10:42
già vorrei cambiare con una 560 Ti ma sono indeciso perché ancora vado bene, tipo Crysis 2 me lo sto godendo in hardcore a quella ris senza problemi, ogni tanto qualche scatto ma nulla di che. Certo non faccio 60fps ma non mi interessa...

Per il neutrale ok ma con gli altri che cambiava? Non ricordo nulla del finale del primo XD

Nel primo, se sei neutrale, la loggia delle maghe acquisisce più potere con Triss al fianco di Foltest.

Crysis 2 è normale ti giri, schifoso port da console... :(

Ah quindi quella cosa che si discuteva prima sarà fatta con una patch ufficiale??

Sì, lo han detto stesso loro. Ma sarà più avanti, immagino.

che dite, ho fatto bene?

Verrai massacrato, e inizieranno a citare ogni piccolo dettaglio. :asd:

Mi e' arrivata la premium giovedi'!! amazon uk e' stato una scheggia a dir poco a spedirmelo.

Comunque per essere la versione base la scatola e' una goduria! Poi un profumo di carta cosi' buono non lo sentivo da quando 1000 anni fa giocavo ai giochi da tavolo! spettacolo!

Il gioco in se' lo provero' il prossimo autunno perche' non ho tempo e poi ho fatto una fatica bestiale a scaricare i 2 DLC...comunque dal quel poco che ho provato con il sistema in firma va liscio come l'olio a 16850x1050 con i settaggi che avete messo in prima pagina.

Coi DLC ci sono preblemi (vedi prima pagina e sito uficiale), fixeranno con la patch di settimana prossima. :D

Amazon è straveloce, arriva il 3^ giorno lavorativo dalla spedizione. :D

Kaio2
21-05-2011, 10:43
Scusate ma questi DLC come si scaricano e come si utilizzano?? Ho la versione premium di amazon uk.

ulukaii
21-05-2011, 10:43
@ Ulukaii

Ho aggiornato in prima pagina, ti segnalo che dai test di apple, darro e non ricordo chi altro, il budget mem su "molto alto" è sugli 800-850 di vram, che dovrebbero rientrare negi 896 della tua.

Dovresti provarlo imo (se non lo hai già fatto), magari vedi se influisce o meno sulle prestazioni...

Sì, avevo provato su molto alto e durante una sessione mi è capitato l'unico crash che ho avuto da quando è uscito. Magari era dovuto ad altro, oggi provo in modo un po' più approfondito. Comunque grazie per la segnalazione.

jack_the_kayman
21-05-2011, 10:44
ma tra alto e molto alto è evidente il miglioramento delle texture?

jall1970
21-05-2011, 10:45
aspetto anche io la patch visto che non riesco a scaricarla...
dopo averci giocato posso dire che è un gran bel gioco e sono solo al prologo......
me lo sto godendo in full hd tutto su ultra tranne ubercazzola motion bloor e bloom disattivati....
con una sola scheda in quanto il cross non sembra efficace e vsynch attivato..
il gioco non rallenta mai, è una goduria per gli occhi e la scheda mi rimane abbastanza fresca ..sui 71 gradi...
spero presto riescano a far funzionare il cross.. vorrei provare con l'ubersuillus....

gioloc80
21-05-2011, 10:47
che dite, ho fatto bene?

Io non tengo più in considerazione metacritic sia per i voti dei siti specializati sia quelle degli utenti

Faccio colazione e do una sistemata alla prima pagina. :D

Colpa mia che non l'ho ancora messo in prima. :D

No colpa mia che non mi sono sbattuto a cercarla :D

PS Colazione alle 11:35 passerei direttamente al pranzo :asd:

ghiltanas
21-05-2011, 10:47

terminato il gioco si potrà continuare a girare per la mappa, oppure no?

:ave: ai DICE

Kaio2
21-05-2011, 10:48
aspetto anche io la patch visto che non riesco a scaricarla...
dopo averci giocato posso dire che è un gran bel gioco e sono solo al prologo......
me lo sto godendo in full hd tutto su ultra tranne ubercazzola motion bloor e bloom disattivati....
con una sola scheda in quanto il cross non sembra efficace e vsynch attivato..
il gioco non rallenta mai, è una goduria per gli occhi e la scheda mi rimane abbastanza fresca ..sui 71 gradi...
spero presto riescano a far funzionare il cross.. vorrei provare con l'ubersuillus....

Anche con il cross scordati la ubercazzola :asd:

ghiltanas
21-05-2011, 10:51
Anche con il cross scordati la ubercazzola :asd:

ma il cross funziona bene?

ThePonz
21-05-2011, 10:52
chiaramente account aziendali,un fanboy da 10 al suo gioco preferito non mi mette a dare 0 a the witcher :asd:
guarda.. mi son pure trattenuto (e poi mi han censurato il throw shit :asd:)
Verrai massacrato, e inizieranno a citare ogni piccolo dettaglio. :asd:
chissene..
anzi, io volevo creare un nuovo thread apposta, ma poi ho visto quello che mi pareva fosse già un thread di malcontento verso da2 e il confronto bastonante con tw2
Io non tengo più in considerazione metacritic sia per i voti dei siti specializati sia quelle degli utenti
ma a me dava proprio fastidio leggere certe cose..

michelgaetano
21-05-2011, 10:52

Non funziona proprio - ad alcuni sì con un profilo DiRT2 mi pare.

Comunque è imminente l'uscita di un hotfix ATi per TW2, lo ha segnalato Catalystmaker e gli stessi CDP.

Kaio2
21-05-2011, 10:53

Che io sappia il cross non funge ancora...

Kaio2
21-05-2011, 10:55

Comunque è imminente l'uscita di un hotfix ATi per TW2, lo ha segnalato Catalystmaker e gli stessi CDP.

Ma usciranno anche hotfix per singola scheda AMD??

michelgaetano
21-05-2011, 10:55
Ma usciranno anche hotfix per singola scheda AMD??

Difficile a dirsi, ma l'ottimizzazione per il titolo ATi la fa sempre, più o meno in avanti a seconda dell'importanza del titolo.

jall1970
21-05-2011, 10:56

no assolutamente...
figurati che se attivo il cross efaccio il test per la qualificazione della scheda e del sistema mi dice che dovrei mettere tutto su medio
lo sto giocando in ultra con una sola scheda....
full hd....
all'inizio monitorando le schede con aidax64 vedevo che salivano ttte e due e pensavo che il cross scalasse invece... le schde salgono tutte e due al 99% ma lavorano malissimo.. con una invece non sempre sto al 99% spesso al 25% e costante al 86% e il gioco va benissimo....

gioloc80

Diciamo che è come avere due schede che lavorano in singolo e pure quella che lavora è castrata nelle prestazioni direi benissimo :asd:

ma a me dava proprio fastidio leggere certe cose..

Infatti, io no ci vado nemmeno piu su metacritic propio per non leggerle :asd:

Kaio2
Difficile a dirsi, ma l'ottimizzazione per il titolo ATi la fa sempre, più o meno in avanti a seconda dell'importanza del titolo.

Mmm, ma "quella" patch a quando??

ghiltanas
21-05-2011, 10:58
no assolutamente...
figurati che se attivo il cross efaccio il test per la qualificazione della scheda e del sistema mi dice che dovrei mettere tutto su medio
lo sto giocando in ultra con una sola scheda....
full hd....
all'inizio monitorando le schede con aidax64 vedevo che salivano ttte e due e pensavo che il cross scalasse invece... le schde salgono tutte e due al 99% ma lavorano malissimo.. con una invece non sempre sto al 99% spesso al 25% e costante al 86% e il gioco va benissimo....

Diciamo che è come avere due schede che lavorano in singolo e pure quella che lavora è castrata nelle prestazioni direi benissimo :asd:

Infatti, io no ci vado nemmeno piu su metacritic propio per non leggerle :asd:

e che 2 balls però :rolleyes:

ghiltanas
21-05-2011, 10:59

:sperem:

anche se sinceramente a sto punto sarei quasi + propenso al cambio di scheda

michelgaetano
21-05-2011, 10:59
Mmm, ma "quella" patch a quando??

Settimana prossima, ieri han detto che era quasi pronta.

UnicoPCMaster
21-05-2011, 11:00
Anche a voi entrando negli edifci compare per pochi istanti lo schermo nero di caricamento?

gioloc80
21-05-2011, 11:01
e che 2 balls però :rolleyes:

Che ci vuoi fare, crossfire croce e delizia (più croce direi) di ogni videogiocatore sopratutto per i titoli recenti

michelgaetano
21-05-2011, 11:03
Anche a voi entrando negli edifci compare per pochi istanti lo schermo nero di caricamento?

Yep.

TheDave
21-05-2011, 11:09

Io con una 6950 gioco a 1650x tutto a ultra-ubersampling off-e ho forzato Anisotropic Filtering 16X sul pannell dei driver e mi gira benissimo con un "misero" q6600.
Quindi la scheda video potente fa veramente la differenza.

jall1970
21-05-2011, 11:11

ma a questo punto aspetto...
anche se le 580 sono il top a breve usciranno le 28nm e per adesso le 5870 mi permettono di godere dei giochi senza problemi...
lo sto giocando al top in full hd.. e non credo che chi ha le 580 lo giochi meglio di me.. ma uguale.. in full hd nat.
anche per loro l'ubercazzola è niet.....
quindi.. perchè cambiare adesso quando entro 6 mesi max esce il nuovo.. considerando che l'estate poi con la calura io almeno non passero tempo davanti al pc....
certo che se giocavo al doppio della full hd allora si avrei preso subito le 580....

jall1970
21-05-2011, 11:12
Io con una 6950 gioco a 1650x tutto a ultra-ubersampling off-e ho forzato Anisotropic Filtering 16X sul pannell dei driver e mi gira benissimo con un "misero" q6600.

io con la "vecchia" 5870 me lo godo in full hd al top....:D :D :D :D :D

ghiltanas
21-05-2011, 11:13
Che ci vuoi fare, crossfire croce e delizia (più croce direi) di ogni videogiocatore sopratutto per i titoli recenti

è si...però il supporto dipende anche dagli sviluppatori e dagli engine, si vede che quello di tw2 nn lega molto (almeno per adesso) col multi gpu

infatti sto proprio pensando di passare dalla 6850 alla 6950 da 2gb :fagiano: (che trall'altro io sono in fullhd)

Kaio2
21-05-2011, 11:14
Settimana prossima, ieri han detto che era quasi pronta.

Ma la scarica in automatico? Mi pare che non ho registrato il gioco.

yume the ronin
21-05-2011, 11:15
ma come diamine si fa ad equipaggiare e poi lanciare le bombe? :mbe:

se le metto nelle tasche non mi compaiono poi nell'interfaccia e col tasto R lancio sempre la stessa senza possibilità di cambiarla...

michelgaetano
21-05-2011, 11:18
è si...però il supporto dipende anche dagli sviluppatori e dagli engine, si vede che quello di tw2 nn lega molto (almeno per adesso) col multi gpu

infatti sto proprio pensando di passare dalla 6850 alla 6950 da 2gb :fagiano: (che trall'altro io sono in fullhd)

Il guadagno tra le due non stra eccessivo, però in full HD si sente abbastanza.

Sul multigpu: c'è un logo "Nvidia" grande quanto una casa quando lanci il gioco. :D

Ma la scarica in automatico? Mi pare che non ho registrato il gioco.

Sì. Registrati appena puoi. Ovviamente ora non serve a niente visti i bug. :D

ma come diamine si fa ad equipaggiare e poi lanciare le bombe? :mbe:

se le metto nelle tasche non mi compaiono poi nell'interfaccia e col tasto R lancio sempre la stessa senza possibilità di cambiarla...

Sei nel prologo come me? Perchè lì a memoria si leva dal quick slot quando passi tra i vari sotto atti.

Per lanciare poi è banale, dopo averla messa nel quick slot, vai col mouse su un nemico e premi R. Altrimenti, se sei più lontano, tieni premuto R e appare tipo il punto per terra dove Geralt la scaglierà.

yume the ronin
21-05-2011, 11:20
Per lanciare poi è banale, dopo averla messa nel quick slot, vai col mouse su un nemico e premi R. Altrimenti, se sei più lontano, tieni premuto R e appare tipo il punto per terra dove Geralt la scaglierà.
ok riformulo eheh, come si mettono le bombe nei quick slot?

sono all'atto 1, avevo messo la samum, ora mi serve un'altra bomba, ma anche se le ho terminate m segna cmq le samum e non riesco a metterci le altre :(

Spider7
21-05-2011, 11:22
Scusate... mi avete detto che si può anche usare il pad per giocare, ma perché non riesco a selezionarlo???
grazie per l'aiuto!!!

Darrosquall
21-05-2011, 11:24
ok riformulo eheh, come si mettono le bombe nei quick slot?

sono all'atto 1, avevo messo la samum, ora mi serve un'altra bomba, ma anche se le ho terminate m segna cmq le samum e non riesco a metterci le altre :(

dall'inventario le trascini nelle tasche di geralt. Poi una volta lì, le puoi selezionare dalla ruota come per i segni oppure il tasto rapido.

@Spider7: devi andare nel menù dentro il gioco, togliere tastiera e mettere gamepad.

yume the ronin
21-05-2011, 11:25
dall'inventario le trascini nelle tasche di geralt. Poi una volta lì, le puoi selezionare dalla ruota come per i segni oppure il tasto rapido.
porco giuda grazie! :) un po macchinoso.. :D

Spider7
21-05-2011, 11:25

@Spider7: devi andare nel menù dentro il gioco, togliere tastiera e mettere gamepad.

ci sono andato... ma non riesco a cambiarlo... sensibilità mouse riesco ad aggiungere e togliere tacchette, ma dove c'è tastiera non si muove niente...:cry:

Custode
21-05-2011, 11:28
Thread sul xxxxxxx Social Forum:
Ideas for Dragon Age 3

Mio reply:
A great idea for Dragon Age 3? Here it is! Dont buy it ^__^.

Vediamo se stavolta mi bannano :D.

michelgaetano
21-05-2011, 11:28
porco giuda grazie! :) un po macchinoso.. :D

Il gioco te lo spiega nei tutorial, comunque si tratta solo di trascinare un item dall'inventario... :D

bodomTerror
21-05-2011, 11:30
qualcuno chiedeva come girava con i3 e mobility 5650?

http://www.youtube.com/watch?v=jAJChfqHZj4

michelgaetano
21-05-2011, 11:33
Thread sul xxxxxxx Social Forum:
Ideas for Dragon Age 3

Mio reply:
A great idea for Dragon Age 3? Here it is! Dont buy it ^__^.

Vediamo se stavolta mi bannano :D.

Custode alla ribalta :asd:

TheDave
21-05-2011, 11:33
Se come me pensate che la gestione dell'inventario sia una palla mostruosa a causa della facilità estrema con cui si raggiunge il limite del peso trasportabile (250 è un limite troppo basso visto il peso degli oggetti) vi segnalo che c'è un mod sul forum di gog per ridurre a 0.1 il peso dei principali componenti del crafting (minerali, legno, tessuto, cuoio).
Visto che non esiste la possibilità di avere una cassa per lo storage a mio avviso è un mod assolutamente necessario.
Da installare è facilissimo dato che è una directory con un file .xmls da estrarre dentro la dir coocked pc.
Nessun file da sostituire. Se volete togliere il mod cancellate semplicemente il file.

UnicoPCMaster
21-05-2011, 11:42
PrologoSono nelle prigioni, Aryan è vivo, ma dove si trova la Baronessa?

michelgaetano
21-05-2011, 11:42
Se come me pensate che la gestione dell'inventario sia una palla mostruosa a causa della facilità estrema con cui si raggiunge il limite del peso trasportabile (250 è un limite troppo basso visto il peso degli oggetti) vi segnalo che c'è un mod sul forum di gog per ridurre a 0.1 il peso dei principali componenti del crafting (minerali, legno, tessuto, cuoio).
Visto che non esiste la possibilità di avere una cassa per lo storage a mio avviso è un mod assolutamente necessario.
Da installare è facilissimo dato che è una directory con un file .xmls da estrarre dentro la dir coocked pc.
Nessun file da sostituire. Se volete togliere il mod cancellate semplicemente il file.

Penso di valutarlo, se davvero non si ha modo di depositare.

L'inventario mi sta scoppiando già nel prologo (e mi manca la parte finale), dubito che vendendo le varie spade e pugnali la cosa cambi totalmente...

PrologoSono nelle prigioni, Aryan è vivo, ma dove si trova la Baronessa?

Devo ancora iniziare lì, ma

Non lo si uccide nella parte di prima? Ho provato due opzioni che volevo l'1v1 sperando di salvarlo ma nada.

UnicoPCMaster
21-05-2011, 11:44
Penso di valutarlo, se davvero non si ha modo di depositare.

L'inventario mi sta scoppiando già nel prologo (e mi manca la parte finale), dubito che vendendo le varie spade e pugnali la cosa cambi totalmente...

Boh, la prima volta che ho giocato ho svuotato un pò di roba nell'atto I vendendo armature, guandi ed armi in eccesso, ed anche diminuendo un pò di legno ed altri compomenti che avevo in abbondanza (ad esempoi avevo 46 tessuti).