PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

elevul
20-05-2011, 13:57
Ma per niente, ignoralo.

Le nuove schede quando usciranno costeranno abbastanza come sempre, riguardo i processori già attualmente hai quello che ti serve per la tua configurazione. Se stai sempre ad aspettare nell'hardware finisci per non prendere più niente.

La vga peraltro è uno degli elementi che si cambia più facilmente, quindi non avrai difficoltà a fare un cambio "in corsa".

Ma che ti sei bevuto stamattina, acido muriatico? :mbe:
Considerato che già la gtx580 è cpu limited in bc2 da un 2600k (default, ovviamente), prova un po ad immaginare quanto saranno cpu limited gpu con il doppio della potenza...
Quindi, la sua config attuale (a meno che non sia un dual xeon 5680@4,5ghz) dovrà essere aggiornata in ogni caso, e proprio quel periodo escono anche i nuovi processori, quindi quello è il momento perfetto per aggiornare.

navigator766
20-05-2011, 13:57
Mia configurazione:
Intel core 5 2400
Sapphire 5850 HD extreme edition 1gb
8 gb di ram
Lo gioco a 720p cioè 1680x1050
tutto ad ultra, l'unica cosa che ho disabilitato è l'uberXXX
gira molto bene e fluido.
In game va 35\40 nei combattimenti anche con molti nemici, 40-45 negli "interni" e nelle cut scene 45-50.
Se abilito l'uberXX va tutto a scatti e andiamo a 10 fps.

Sto giocando a difficile ed è davvero appagante.
Il gioco è clamorosamente bello sotto tutti i punti di vista.
Lo consiglio vivamente a tutti :)

Claus89
20-05-2011, 13:58
che nabbo che sono avevo l'ubersamping attivo ecco perchè dovevo togliere l'occlusione e il dept on field....ora tutto sparato al massimo con solo disattivo l'uber samping va da dio:D

Sempre meglio, action e gdr da paura.....credo sia davvero l'esperienza definitiva per chi ama il fantasy:O

emanuele666
20-05-2011, 13:58
Arrivatoooooo!!! :D Sti ca**i, dovrebbero imparare tutti da questi polacchi per il packaging (ed. premium) :eek: Comunque credo inizierò a giocare settimana prossima :p

michelgaetano
20-05-2011, 14:03
l'esame come ti è andato? :D

Evvai michelgaetano!
Felice per TE che finalmente lo puoi provare!! :D :D

Spero che mi arriv questo pomeriggio!!

Ma siccome da domani parto per le ferie, lo proverò al mio ritorno...
e solo dopo aver installato l'ALI nuovo e la MSI 580 Twin Frozr II che terrà compagnia alla Gigabyte! :sofico:

Potrei chiamarle Geralt e Triss!!! :stordita: :fagiano: :help: :doh: LOOOOL!!! :p

Ma, a proposito di Triss.. ma sarebbe Yennefer nel libro che sto leggendo?? :confused: o Yennefer e n'artra tipa ancora?

E COME E' ANDATO L'ESAME?? :D

Attendiamo i risultati, potete immaginare che francese ho imparato in due settimane di studio. :D

Ma che ti sei bevuto stamattina, acido muriatico? :mbe:
Considerato che già la gtx580 è cpu limited in bc2 da un 2600k (default, ovviamente), prova un po ad immaginare quanto saranno cpu limited gpu con il doppio della potenza...
Quindi, la sua config attuale (a meno che non sia un dual xeon 5680@4,5ghz) dovrà essere aggiornata in ogni caso, e proprio quel periodo escono anche i nuovi processori, quindi quello è il momento perfetto per aggiornare.

Ah certo, compriamo i K senza overclockarli.

E per favore coi dual Xeon, ora servono quelli per giocare, come no. Per fortuna il tipo non ti conosce.

Stop OT ad ogni modo.

navigator766
Ragazzi una domanda. come funziona il braccio di ferro? Qualcuno di voi è riuscitoa vincere un round? Io non ci riesco :rolleyes: :muro: :help:

Sì, funziona così.
Quando inizia la sfida compare una barra e tu muovendo il mouse devi far rimanere il "il pallino" giallo dentro la barra che nel mentre si sposta. Piu' fai rimanere il pallino dentro piu' facilmente vincerai. :)

belga_giulio
Lo gioco a 720p cioè 1680x1050

mi permetto solo di chiarire questa piccola cosa, in modo da non fare disinformazione.. ;)

quando si parla di 1080p e di 720p, significa che si parla di risoluzioni standard.. la prima è 1920x1080.. la seconda è di 1280x720..
Quindi la tua risoluzione non è 720p, ma 1680x1050, ovvero una via di mezzo tra ciò che viene definito HDready (720p) e fullHD (1080p).. :)

Ciauuu!

Giulio

sbera
20-05-2011, 14:04
sicuramente già detto ma non ho trovato risposta nel thread
i nidi di nekkar come si distruggono?

navigator766
20-05-2011, 14:06
mi permetto solo di chiarire questa piccola cosa, in modo da non fare disinformazione.. ;)

quando si parla di 1080p e di 720p, significa che si parla di risoluzioni standard.. la prima è 1920x1080.. la seconda è di 1280x720..
Quindi la tua risoluzione non è 720p, ma 1680x1050, ovvero una via di mezzo tra ciò che viene definito HDready (720p) e fullHD (1080p).. :)

Ciauuu!

Giulio

Hai fatto bene a specificare io non lo sapevo :)

roccia1234
20-05-2011, 14:07
sicuramente già detto ma non ho trovato risposta nel thread
i nidi di nekkar come si distruggono?

1) metti tutto sotto spoiler
2) devi usare le bombe mitraglia. L'elfo sulla piattaforma fuori città ha la ricetta (cedar... ceder o un nome del genere)

belga_giulio
20-05-2011, 14:07
Hai fatto bene a specificare io non lo sapevo :)

Figurati! ;)
Essendo nel campo del video, ste info mi escono dagli occhi, e non è detto che tutti le sappiano appunto! ;)

ghiltanas
20-05-2011, 14:08
La tua sanità è solo un inganno. :O

:asd:

io ho deciso di suicidarmi ad ottobre/novembre, dedicandomi in contemporanea a tw2, skrym 5, arkham city e bf3 :sofico:

belga_giulio
20-05-2011, 14:09
io ho deciso di suicidarmi ad ottobre/novembre, dedicandomi in contemporanea a tw2, skrym 5, arkham city e bf3 :sofico:

Madonna è verooo! :eek:
Dimenticavo Skyrim!!
Ora che avrò lo SLI non me lo voglio assolutamente perdere!! SBAAAV!!
Vedremo se sapranno, graficamente e come GDR, fare qualcosa di ottimo come questo TW2... ;)

sbera
20-05-2011, 14:11
1) metti tutto sotto spoiler
2) devi usare le bombe mitraglia. L'elfo sulla piattaforma fuori città ha la ricetta (cedar... ceder o un nome del genere)

thx :D

roccia1234
20-05-2011, 14:14
Madonna è verooo! :eek:
Dimenticavo Skyrim!!
Ora che avrò lo SLI non me lo voglio assolutamente perdere!! SBAAAV!!
Vedremo se sapranno, graficamente e come GDR, fare qualcosa di ottimo come questo TW2... ;)

da bethesda? :stordita: Qualcosa di ottimo? :stordita:
Al "decente" potrebbero arrivarci... all'ottimo non credo :fagiano:

City Hunter '91
20-05-2011, 14:17
Per chi ha fatto i sotterranei del castello, immagine in spoiler :D

http://i.imgur.com/3FZTC.jpg la contessa ste per essere marchiata a fuoco

Spaziogames gli ha dato 91 http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/11675/the-witcher-2-assassins-of-kings.aspx

Cmq per la cronaca non ho trovato i combattimenti particolarmente ostici, ben bilanciati questo si, ma non frustranti, secondo me il problema sta nel fatto che oramai vi siete inniubbiti :asd: ci hanno propinato troppi arcade facili negli ultimi tempi.

michelgaetano
20-05-2011, 14:17

cut

Usa almeno un thumbnail, altrimenti dobbiamo proprio coprirci la vista... :D

CAPT.HOOK
20-05-2011, 14:19
Usa almeno un thumbnail, altrimenti dobbiamo proprio coprirci la vista... :D

...e la vedo dura, specialmente vedendo 2 zinne penzolanti in formato gigante! :asd:

P.S.

Si sa niente per lo SLI? In pratica TW2 lo sfrutta solo nelle cutscene dove tocco i 140fps mentre in game le schede lavorano malissimo! Uffa..:doh:

cronos1990
20-05-2011, 14:20
l'esame come ti è andato? :DE' irrilevante.

L'unica cosa che conta è poter giocare a The Witcher 2 :O

gaxel
20-05-2011, 14:20

Ferma un attimo... ma quella c'è ancora? Non l'avevano tolta... io mica l'ho vista (e ci son passato due volte).

gaxel
20-05-2011, 14:21
E' irrilevante.

L'unica cosa che conta è poter giocare a The Witcher 2 :O

Io ho paura... oggi esce L.A. Noire... c'ho pure quella tentazione... mannaggia... devo resistere :asd:

Beelzebub
20-05-2011, 14:21
Ieri sono uscito tardissimo dal lavoro, alla Feltrinelli era esaurito, mentre era rimasta una sola copia da Fnac, mi è venuto un colpo... :asd:

Package veramente notevole anche nella "semplice" PE, poi ho apprezzato la possibilità di scegliere i language pack in installazione.

Ho impostato un pò i settaggi avanzati e ho fatto riconoscere i salvataggi di TW1, ma non ho avuto tempo di provarlo... :(

Recuperò stasera, sperando di trovare il giusto compromesso tra qualità e fps.

thx :D

Heilà!!! :D

cronos1990
20-05-2011, 14:22
Io ho paura... oggi esce L.A. Noire... c'ho pure quella tentazione... mannaggia... devo resistere :asd:Mi spiace solo non aver tempo di tempestarti di messaggi per invogliarti all'acquisto... sono troppo buono :asd:

CAPT.HOOK
20-05-2011, 14:24
con l'ssd che ho ci mette molto meno :cool: :D

Veramente anche col mio ssd OCZ Vertex 3 ci mette 15 secondi...credo non dipenda dall'SSD! :fagiano:

Io ho paura... oggi esce L.A. Noire... c'ho pure quella tentazione... mannaggia... devo resistere :asd:

Appena ritirata la mia copia del Pre-Order, cosi mi ritrovo pure la missione aggiuntiva :ciapet:

michelgaetano
20-05-2011, 14:25

Giocatene uno alla volta, imo. :D

yume the ronin
20-05-2011, 14:28
Ma, a proposito di Triss.. ma sarebbe Yennefer nel libro che sto leggendo?? :confused: o Yennefer e n'artra tipa ancora?

possibile spoiler, non sono sicuro :D

ad occhio direi che è un'altra tipa, ad un certo punto nel gioco, decisamente presto tra l'altro, viene citata questa yennefer, ma per ora non sono andato abbastanza avanti per capire se in questo secondo capitolo rivestirà un ruolo di una certa importanza o se è solo una citazione dai libri

gaxel
20-05-2011, 14:28
Giocatene uno alla volta, imo. :D

Sì, ma TW2 mi dura 700 ore se vado avanti così, praticamente devo ancora fare una sidequest nell'Atto 1 e ormai sto girando per la cittadina da ore... :asd:

Ho paura anche per Deus Ex Human Revolution :asd:

L.A. Noire invece è studiato perché ogni caso sia come una puntata di una lunga serie TV (infatti si può fare tutto o scegliere quale caso), quindi non richiede sezioni lunghe o di ricordarsi ogni cosa... mi basta fare un caso ogni tanto, tra una sessione a TW2 e l'altra... giusto per staccare...

E fra un po' arriveranno anche i DLCs di Portal 2... mannaggia...

Beelzebub
20-05-2011, 14:31

Direi di no, Yennefer ha i capelli neri, Triss è rossa... :fagiano:

Quale stai leggendo? Il guardiano degli innocenti o La spada del destino?

City Hunter '91
20-05-2011, 14:33
Vedo che il post ha fatto successo :D

Allora metto anche questa, e senza spoiler! rimarro impunito grazie al potere della figahttp://i.imgur.com/TkPGDl.jpg (http://imgur.com/TkPGD)

gaxel
20-05-2011, 14:33
Ripeto... dove è quella scena che me la son persa, facendo due volte quella parte? Mannaggia :asd:

yume the ronin
20-05-2011, 14:35
- cut -
e che lo uso a fare lo spoiler io allora :D

Allora metto anche questa, e senza spoiler! rimarro impunito grazie al potere della figa
si ma almeno metti la thumb, se no si sfasa tutto il forum ;)

Beelzebub
20-05-2011, 14:37

A che serve lo spoiler, mica è un'identità segreta... :D sono proprio due personaggi diversi, non è un mistero, è un dato di fatto... :stordita:

City Hunter '91
20-05-2011, 14:38
Ripeto... dove è quella scena che me la son persa, facendo due volte quella parte? Mannaggia :asd:

Mm forse perche' ho fatto quel pezzo prima della patch, mi sembra l'unica spiegazione.

si ma almeno metti la thumb, se no si sfasa tutto il forum ;)

Eh mo ci provo non so pratico

gaxel
20-05-2011, 14:39
Mm forse perche' ho fatto quel pezzo prima della patch, mi sembra l'unica spiegazione.

Prima di che patch?

Spider7
20-05-2011, 14:41
Ciao a tutti!!
Ho 2 domande:
esiste già una patch che metta anche i dialoghi audio in ita?
c'è modo di giocare con il mouse come in witcher 1? Io mi sono abituato a muovere il witcher cliccando il tasto sinistro del mouse...
Grazie mille per il vostro aiuto!!!

gaxel
20-05-2011, 14:41
Ciao a tutti!!
Ho 2 domande:
c'è modo di giocare con il mouse come in witcher 1? Io mi sono abituato a muovere il witcher cliccando il tasto sinistro del mouse...

No a entrambe le domande.

yume the ronin
20-05-2011, 14:42
Ciao a tutti!!
Ho 2 domande:
1) no e non esisterà mai purtroppo, solo sottotitoli

2) nu, solo terza persona conontrolli wasd o simili

alexbilly
20-05-2011, 14:42
Ciao a tutti!!
Ho 2 domande:

i dialoghi in ita non esistono per TW2.

cronos1990
20-05-2011, 14:43

Allora metto anche questa, e senza spoiler! rimarro impunito grazie al potere della figaNonostante tutto, una bella macumba per avermi spaginato il forum te la prendi comunque :asd:

Ho paura anche per Deus Ex Human Revolution :asd:
Anche io :D

elevul
scusate una domanda secca, ma c'è uan configurazione su cui il gioco giri almeno ad una 30ina di frame ad ultra con ubersampling attivo?

è che dovrei prendere un nuovo pc e mi roderebbe se spendendo tanti soldi già tw2 non giri al massimo :asd:

tanto varebbe aspettare, anche se non so se da qui a fine anno esca qualche scheda nettamente più potente di uno sli di 580, no?

Come ho già detto, consiglio di aspettare fine anno. ;)

City Hunter '91
Prima di che patch?

Entra su steam che ti spiego meglio

roccia1234
20-05-2011, 14:46

Credo che sia una delle famose scelte

se avete ammazzato aryan (o come caspita si chiama) nel prologo, allora vi beccate la faiga, se l'avete lasciato vivo... vi beccate lui :fagiano:

gaxel
20-05-2011, 14:47

se avete ammazzato aryan (o come caspita si chiama) nel prologo, allora vi beccate la faiga, se l'avete lasciato vivo... vi beccate lui :fagiano:

Ah... ecco... lo dicevo che son troppo buono :asd:

City Hunter '91
20-05-2011, 14:50

Ah ecco, i cattivi vengono premiati non solo nella vita ma anche nei videogiochi :asd:

Spider7
20-05-2011, 14:51
1) no e non esisterà mai purtroppo, solo sottotitoli

2) nu, solo terza persona conontrolli wasd o simili

cavolo... ma ogni volta che devo girare a destra o sinistra devo usare il mouse e inizio a girare in tondo :cry:
a che serve allora l'opzione di gioco per scegliere il tipo di strumento da utilizzare per giocare??? c'è solo tastiera... Nel witcher 1 c'era anche mouse...
cmq grazie mille per la risposta! :-)

yume the ronin
20-05-2011, 14:53
a che serve allora l'opzione di gioco per scegliere il tipo di strumento da utilizzare per giocare???
puoi usare anche il pad dell'xbox :)

elevul
20-05-2011, 14:54
Si e magari un bel quad-sli per i 50 fps. :D
Comunque se hanno annunciato miglioramenti dal punto di vista prestazionale l'unica cosa da toccare è l'uber, il resto è già a buon punto.

Incorretto, devono ritoccare pesantemente la scalabilità verso il basso.
Anche a low rimane attiva troppa roba pesantissima.

elevul
20-05-2011, 14:58
ripeto la cosa, forse vi è sfuggita

Il re muore prima di poter parlare con chissachì riguardo la cosa, quindi non dovrebbe avere ripercussioni. :asd:

Vladimiro Bentovich
20-05-2011, 14:59
miglioramento prestazionale non significa togliere roba ma migliorare le prestazioni a parità di grafica.

elevul
20-05-2011, 15:02

Ma come ci sei arrivato li? Io nella camera della tortura avevo trovato il tizio che avevo salvato... :stordita:

gaxel
20-05-2011, 15:03
Ma come ci sei arrivato li? Io nella camera della tortura avevo trovato il tizio che avevo salvato... :stordita:

Non dovevi salvarlo...

elevul
20-05-2011, 15:04

Ah, ecco. :asd:

jack_the_kayman
20-05-2011, 15:11
ragazzi potreste mettere gli screen sotto spoiler, scusate ma per chi ci deve ancora giocare o comunque non è arrivato in quei punti è una seccatura guardarsi praticamente il gioco sul forum :asd:

oppure apriamo una sezione sugli screenshots

michelgaetano
20-05-2011, 15:14
ragazzi potreste mettere gli screen sotto spoiler, scusate ma per chi ci deve ancora giocare o comunque non è arrivato in quei punti è una seccatura guardarsi praticamente il gioco sul forum :asd:

oppure apriamo una sezione sugli screenshots

C'è la sezione sugli screenshots (post del buon Sertopica) e qualche pagina fa chiedevamo di postarli lì; sugli spoiler, sto perdendo la voglia di ripeterlo. :muro:

L'installazione è eterna. :asd:

Darrosquall
20-05-2011, 15:18
C'è la sezione sugli screenshots (post del buon Sertopica) e qualche pagina fa chiedevamo di postarli lì; sugli spoiler, sto perdendo la voglia di ripeterlo. :muro:

ma vai a giocare :asd:

HeroQuest
20-05-2011, 15:19
Ragazzi lo sto giocando a difficile, ma ho un piccolo problema (neanche tanto piccolo :D )

Non riesco proprio a superare un punto, ieri sera avro tentato per due ore senza successo:

Atto I: Come caspita si passa il kayran? Ho provato in tutti i modi possibili ma è troppo potente, basta una botta fatta bene e addio geralt :mbe:

Dopo un paio di tentativi,la terza volta non mi ha toccato una volta,o meglio,mi ha toccato,ma avevo il segno queen attivato:D
Devi capire bene il suo schema d'attacco,non è semplice,ma neanche così difficile.;)
Goty,goty,goty,goty,goty!!!:D

jack_the_kayman
20-05-2011, 15:20

eh infatti, ogni volta che entro nel topic vedo pezzi di gioco a cui non sono ancora arrivato :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 15:21
ma vai a giocare :asd:

No ma è eterna davvero, che diavolo è. :asd:

Comunque ho fatto tardi per l'OC, come un pirla non avevo cambiato l'fsb/dram e mi è imploso il povero PC, poi ho pasticciato sull'overclock alla cpu (non mettevo a 3,6 ghz da 3 anni, quando lo comprai e provai), avendo messo un paio di step sotto col vcore.

Ora è a posto, ma sta ancora installando, disco meccanico dei miei stivali. :asd:

Darrosquall
20-05-2011, 15:23
avete voluto la retail, adesso pedalate :asd:

Redvex
20-05-2011, 15:23
Pechè pur essendo a livello 6 le altre vie sono bloccate (spada, alchimia, magia?)

~Bl4k
20-05-2011, 15:25
mi pare si sblocchi al 10

cronos1990
20-05-2011, 15:30
Pechè pur essendo a livello 6 le altre vie sono bloccate (spada, alchimia, magia?)Devi applicare almeno 6 punti abilità nelle abilità di base. Quindi, devi arrivare almeno all'ottavo livello (quando prendi il settimo punto abilità).

michelgaetano
20-05-2011, 15:30

Vorrei un cervello, ancor prima di pedalare. :asd:

Non avanzava perchè dovevo cambiare disco, credevo nel popup. :asd:

Devi applicare almeno 6 punti abilità nelle abilità di base. Quindi, devi arrivare almeno all'ottavo livello (quando prendi il settimo punto abilità).

Che, segnalo, è scritto sull'ottimo manuale. :D

Sono indeciso che build fare, Alchemy pare la più interessante, ma penso di lasciarmela per quando saprò giocare con decenza.

Sign pare meglio (più interessante) di Sword per l'Heliotrop.

E dire che avrei l'ultimate swordswman jacket, lì :asd:

Darrosquall
20-05-2011, 15:31
io ho un punto da spendere ma ancora devo decidere, perchè alla fine uso tutti e 3 i rami :D non so se fare un sangue misto ma secondo me non conviene, meglio specializzarsi in un determinato ramo.

elevul
20-05-2011, 15:31

A dire la verità pure la versione GoG ci mette una vita ad installare. :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 15:34
io ho un punto da spendere ma ancora devo decidere, perchè alla fine uso tutti e 3 i rami :D non so se fare un sangue misto ma secondo me non conviene, meglio specializzarsi in un determinato ramo.

Ma ti conviene? Non dovresti prendere nessuna delle skill finali a portarli tutti sopra (a quanto sto leggendo almeno). :fagiano:

Ziosilvio
20-05-2011, 15:35
Il re muore prima di poter parlare con chissachì riguardo la cosa, quindi non dovrebbe avere ripercussioni. :asd:
Non dovevi salvarlo...
Usiamo gli spoiler, grazie.
Queste cose andrebbero dette una volta sola.

Darrosquall
20-05-2011, 15:36
infatti mi specializzerò in un ramo, devo decidere quale però.Va beh che alla prossima partita farò un altro ramo. :D

HeroQuest
20-05-2011, 15:36

http://www.abload.de/img/p1020844779t.jpg :sofico: :sofico:

P.S.Ho anche la versione gog però! :p

UnicoPCMaster
20-05-2011, 15:37

Potresti spostare un pò l'inquadratura sulla destra? Che non vedo bene :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 15:37

:ave:

Onestamente, con tutto il thread dove ci troviamo, in molti guarderanno ai lati. :asd:

Edit: Lo avevo detto. :asd:

Potresti spostare un pò l'inquadratura sulla destra? Che non vedo bene :asd:

ulukaii
20-05-2011, 15:42
Dunque ho rifatto alcuni test con filtro anisotropico 16x, devo dire che l'impatto a livello performance non è che sia così forte (e ripeto io non ho una configurazione spinta, anzi...).

Però si nota abbastanza:

Con filtro anisotropico 16x (da pannello nVidia) e tutto su ultra o attivo (tranne Uber) (http://i.imgur.com/NW9PS.jpg)

Senza filtro anisotropico e tutto su ultra o attivo (tranne Uber) (http://i.imgur.com/9BiWu.jpg)

Notare le assi di legno davanti a Geralt.

michelgaetano
20-05-2011, 15:48
Dunque ho rifatto alcuni test con filtro anisotropico 16x, devo dire che l'impatto a livello performance non è che sia così forte (e ripeto io non ho una configurazione spinta, anzi...).

Però si nota abbastanza:

Con filtro anisotropico 16x (da pannello nVidia) e tutto su ultra o attivo (tranne Uber) (http://i.imgur.com/NW9PS.jpg)

Senza filtro anisotropico e tutto su ultra o attivo (tranne Uber) (http://i.imgur.com/9BiWu.jpg)

Bravo ulukaii! :D

Domanda: ma non lo trovo io o l'AF non c'è da gioco? Vado anch'io di pannello?

Magum666
20-05-2011, 15:50
Bene ora posso farmi ricoverare, sono stato 1 ora e mezza a montare il Papercrafts del nekker :D

DarkMage74
20-05-2011, 15:52
Vorrei un cervello, ancor prima di pedalare. :asd:
Non avanzava perchè dovevo cambiare disco, credevo nel popup. :asd:

ma il popup a me è uscito, saranno stati gli occhi di qualcuno :fiufiu:

HeroQuest
20-05-2011, 15:53
:ave:

Onestamente, con tutto il thread dove ci troviamo, in molti guarderanno ai lati. :asd:

Edit: Lo avevo detto. :asd:

Lo sapevo che le dovevo togliere prima di fare la foto:asd: :asd:

Bene ora posso farmi ricoverare, sono stato 1 ora e mezza a montare il Papercrafts del nekker :D

Posta la foto,sono curioso di vedere come rende montato!

ulukaii
20-05-2011, 15:55
Bravo ulukaii! :D

Domanda: ma non lo trovo io o l'AF non c'è da gioco? Vado anch'io di pannello?
AF lo puoi forzare solo da pannello, non esiste nel configurator.

belga_giulio
20-05-2011, 15:55

Allora metto anche questa, e senza spoiler! rimarro impunito grazie al potere della figa

Certo che i CDP hanno veramente un gran gusto in fatto di bocce...
Sono perfette!! ... e mo' basta che se no diventa un thread a luci rosseee!! :p

roccia1234
20-05-2011, 15:56

foto :O

belga_giulio
20-05-2011, 15:56
Direi di no, Yennefer ha i capelli neri, Triss è rossa... :fagiano:

Quale stai leggendo? Il guardiano degli innocenti o La spada del destino?

Sto leggendo la spada del destino, dal momento che è il primo in ordine di uscita in Polonia..
Così rispetto l'ordine dello scrittore.. ;)

Ma allora Triss non esiste nei libri? O la troverò?

appleroof
20-05-2011, 15:58

Però si nota abbastanza:

lo so che è pignoleria, ma le texture sulle montagne dello sfondo mi sembrano più slavate con il filtro anisotropico che senza :what:

michelgaetano
20-05-2011, 15:58

A grande richiesta Magum :D

ma il popup a me è uscito, saranno stati gli occhi di qualcuno :fiufiu:

QUi no, è rimasto sotto, maledizione. :asd:

Lo sapevo che le dovevo togliere prima di fare la foto:asd: :asd:

No, no, altre foto "della collectors", anzi. :asd:

Aspetta qualche tempo che sistemo la Triss' Chamber in prima pagina. :asd:

ulukaii
20-05-2011, 15:59
Sto leggendo la spada del destino, dal momento che è il primo in ordine di uscita in Polonia..
Così rispetto l'ordine dello scrittore.. ;)

Triss esite nei libri ed è citata in entrambi (intendo La Spada del Destino e Il Guardiano degli Innocenti).

yume the ronin
20-05-2011, 15:59
mi accodo: foto foto foto :D

HeroQuest
20-05-2011, 16:00

Avrò speso 500 oren per vedermi tutte le scenette delle varie prostitute :asd:,che zinne,che zinne!:eek: :asd:
Oggi vado a prendere anche dead or alive per 3ds,all'insegna della sacra tetta.:D

P.S.spuntano zinne dalle fottute pareti!

michelgaetano
20-05-2011, 16:00
lo so che è pignoleria, ma le texture sulle montagne dello sfondo mi sembrano più slavate con il filtro anisotropico che senza :what:

È vero apple, ma guarda tutto il resto (che pare migliore), non solo le montagne.

Ora provo ad attivarlo, vediamo.

ulukaii
20-05-2011, 16:01
E' dovuto al bloom, ti assicuro che non sono slavate come sembrano.

appleroof
cmq se vogliamo parlare di questo Ves è più bona di Triss :oink: :D

alexbilly
foto :O

http://www.grillsportverein.de/upload_neu/2009/01/2314_homer_1.jpg

HeroQuest

Quoto,meglio senza.Ma a che serve l'opzione ossa qualcosa?:stordita: ,io l'ho messa su attivata

appleroof
20-05-2011, 16:02
E' dovuto al bloom, ti assicuro che non sono slavate come sembrano.

mmmm, ok cmq ottima info, proverò il settaggio che più mi aggrada perchè per ora il bloom lo tengo attivo perchè lo preferisco..

ulukaii
20-05-2011, 16:04
Quoto,meglio senza.Ma a che serve l'opzione ossa qualcosa?:stordita: ,io l'ho messa su attivata

Assolutamente NO, so quello che dico, le ho scattate io! E' il BLOOM.

ThePonz
20-05-2011, 16:04
In teoria devi passare le prossime 80 ore di gioco per settaggi vari e per sistemare la prima pagina del topic :asd:

Lavora schiavo :asd:http://i.imgur.com/ICOYa.gif

stai leggendo la spada del destino.. aspetta di finirlo espoiler, non voglio rovinarti la sorpresa ;)
Triss esite nei libri ed è citata in entrambi (intendo La Spada del Destino e Il Guardiano degli Innocenti).
anche nel guardiano? non me la ricordo... :wtf:

michelgaetano
20-05-2011, 16:06
Registrato, creato account, loggato, ora sto scaricando troll trouble. :D

Mi dicesse a quanto sta... :asd:

Sono indeciso se falciare il bloom o meno :fagiano:

ulukaii
20-05-2011, 16:09
anche nel guardiano? non me la ricordo... :wtf:

Se non ricordo male è citata quando Geralt incontra Yennefer nella vasca :D

il menne
20-05-2011, 16:11
Maledetti! :D
Tutti a giocare....

Ieri me ne son capitate di tutti i colori e non ho potuto manco installarlo, altro che giocare.....:muro:

E fino a stasera non potrò giocare...ma poi mi levo lo sfizio ( domani non si lavora ah ah ah :Perfido: ) ... se non mi capita qualche altro imprevisto..... il che è sempre possibile, ma se accade sentirete le imprecazioni ovunque siate... :asd: :asd:

HeroQuest
20-05-2011, 16:15
Assolutamente NO, so quello che dico, le ho scattate io! E' il BLOOM.

Ma che ti incazzi,per te e no,per me è si.Non vedo il problema;) :)

Io lo tengo attivo e nun me dispiace.Carina la quest del troll :D

belga_giulio
20-05-2011, 16:17
cmq se vogliamo parlare di questo Ves è più bona di Triss :oink: :D
ma dai, nel gioco c'è anche Ves?? :D

ne sono lieto!!

PERO' SPOILERIAMOOOO!!!

Perché se no ci rovinate la sorpresa a tutti!!
Prima di cliccare invia sul messaggio chiedetevi se può essere o meno uno spoiler!! :muro:

Darrosquall
20-05-2011, 16:21
comunque la cosa meravigliosa è proprio la sensazione di mondo, tutte le quest anche le più banali le senti collegate, non hai la sensazioni di altri rpg dove il mondo è una sorta di hud in cui si diramano le varie direzioni per le quest.

Alvaro29
20-05-2011, 16:23
Ho da pochissimo iniziato il gioco e ho trovato difficoltà in due occasioni analoghe: 1) avvicinando la balestra grande non compare l'opzione per regolare la mira ma permette soltanto di caricarla ( icona tasto sx mouse ); 2) apertura cancello del tempio, compare l'icona tasto sx mouse ma cliccandovi non accade nulla. :mbe:
Qualcosa mi sfugge !

gaxel
20-05-2011, 16:24
Comunque, giusto per scrivere anche qualche cosa di interessante riguardo al gioco :asd:, stavo dando per la prima volta un occhio approfondito alle varie abilità... e devo dire che, essendo cappato al 35° livello, ci son da fare delle scelte ben precise e queste scelte influenzano non poco poi lo stile di gioco.

Cioè, per la spada... con Pattying + Risposte + Guard, la parata diventa micidiale, con una change del 50% di uccidere con il singolo contrattacco, praticamente Assassin's Creed :asd: Poi c'è Whirl, che praticamente è il vecchio stile di gruppo, e Combat acumen permette di finire più nemici in un colpo solo.

Se ho ben capito, alla fine i talenti son 35, uno per livello, ne servono due per massimizzare ogni abilità, ci stanno 6 abilità di Training e 15 per gli altri tre alberi... ergo, si può massimizzare un solo stile (oltre al training)... oppure si possono al massimo prendere tutte le abilità di due stili, ma senza massimizzarle... credo non convenga spendere punti qua e là... soprattutto ad Hard...

Ottima cosa, alla fine potrebbe significare un triplo replay (se le scelte poi cambiano veramente l'esito di parte del gioco), ognuno con uno stile di combattimento diverso.

Ora devo solo capire su quale ramo puntare :asd:

gaxel
20-05-2011, 16:25
comunque la cosa meravigliosa è proprio la sensazione di mondo, tutte le quest anche le più banali le senti collegate, non hai la sensazioni di altri rpg dove il mondo è una sorta di hud in cui si diramano le varie direzioni per le quest.

Dici tipo il contenitore di "avventure" in stile Bethesda? :asd:

HeroQuest
20-05-2011, 16:26

Guarda come rende il bloom:
http://www.abload.de/img/02aliceprxl.jpg
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2004-31t5f.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2004-3ktfi.png

yume the ronin
20-05-2011, 16:28
nella prima foto ci vedo parecchio ubersampling anche :asd:

Darrosquall
20-05-2011, 16:30

:asd: :asd: ma anche il dragon age se vogliamo, per avere esempi vicini. Non voglio spoilerare ma ogni azione qui c'è una conseguenza, che possono essere attacchi improvvisi, oppure quest che si direzionano in un modo anzichè un altro in base a ciò che hai fatto in un'altra quest. Io devo scrivere la recensione per il mio piccolo network ma facendo così non ce la farò mai :asd: dovrò fare mi sa come eurogamer, ospiziogames ed EE che sono usciti dopo 3 giorni di gioco :asd:

TheDave
20-05-2011, 16:32
i talenti al livello 35 sono 34, poi bisogna vedere se si raggiunge facilmente il livello 35

gaxel
20-05-2011, 16:33
i talenti al livello 35 sono 34, poi bisogna vedere se si raggiunge facilmente il livello 35

Però mi sembra strano, avere la possibilità di massimizzare un ramo e quello training mi sembra il minimo...

UnicoPCMaster
20-05-2011, 16:36
Mi sa che la prima cosa che faccio è massimizzare la parata (cioé il punto "per ogni direzione") e magari sbloccare lo "stile di gruppo". :asd:

belga_giulio
20-05-2011, 16:43
Però mi sembra strano, avere la possibilità di massimizzare un ramo e quello training mi sembra il minimo...

Io vorrò sicuramente massimizzare la magia..
Questo significa che rimarrò un ignobile niubbo con la spada??

Questo non è il massimo.. :O

effettomassa
20-05-2011, 17:01
Purtroppo, no. :|

noooooooo dai... :(
incompatibilità?la 5470 hd è troppo scarsa? e che palle....mi prendo L.a. noire và....

michelgaetano
20-05-2011, 17:14

nella prima foto ci vedo parecchio ubersampling anche :asd:

Per far girare quella roba deve avere sotto una macchina da paura :asd:

Io vorrò sicuramente massimizzare la magia..
Questo significa che rimarrò un ignobile niubbo con la spada??

Questo non è il massimo.. :O

Bisognerà capire col nuemro di talenti effettivamente raggiungibile, facilmente per maxare un ramo si riuscirà a prendere poco degli altri. Che mi sta benissimo, non come il primo dove prendi tutto.

Per la cronaca, devo ancora giocare, si è messo anche il pc (la ventola posteriore :asd:) a creare la roba assurda :asd:

Sto scaricando per la seconda volta Troll Trouble, vediamo se ora va :asd:

oldy
20-05-2011, 17:15
non mi attiva il gioco!
l'installazione è andata a buon fine, ha anche scaricato qualcosa dopo l'installazione, ma l'attivazione non va, mi dice che inserisco un codice errato, non capisco?

già detto pagine fa?
edit:
era errato! S=8

michelgaetano
20-05-2011, 17:17
non mi attiva il gioco!
l'installazione è andata a buon fine, ha anche scaricato qualcosa dopo l'installazione, ma l'attivazione non va, mi dice che inserisco un codice errato, non capisco?

già detto pagine fa?

L'attivazione non dovrebbe avere problemi, fatta un'ora fa o giù di lì.

Hai scritto per bene, coi trattini etc?

DarkMage74
20-05-2011, 17:17
non mi attiva il gioco!

già detto pagine fa?

si, server che vanno a donnine...
riprova più tardi, sarai più fortunato :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 17:19
Troll Trouble in Trouble (http://www.en.thewitcher.com/community/entry/22/)

May 20, 2011, 12:53 a.m.

We are currently experiencing problems with the Troll Trouble DLC. We are working on a solution for this problem. Good news is that the solution to this problem should solve all recent problems with the DLC. The bad news is that there is the problem.

UPDATE 1:57 AM CET: We've returned to the old way of serving the DLC but this doesn't mean that it solves everything. Most of you will be able to download the DLC. Some of you probably won't. We know what's the problem - it resolves around the DLC CRC being cached but can't do much about it at this very moment. This issue is very important for us as we understand how you feel. We will try to address this issue with a support software in the mean time and this problem should be solved finally with the incoming Patch1 - early next week.

alexbilly
20-05-2011, 17:27
ma non ho capito ancora se è già uscita una patch o no :confused:

Sandro'75
20-05-2011, 17:29

Falcia,falcia;)

michelgaetano
20-05-2011, 17:30
Scegliere "Fuck you." come prima line del gioco è fottutamente (per mantenere l'approccio :asd:) priceless. :asd:

John_Mat82
20-05-2011, 17:31
Iscritto :)

Il gioco pare molto bello anche se è alquanto pesante (l'ho provato sul portatile ma non ci sono speranze, come vga è requisito minimo ma 17-18 fps non sono abbastanza anche con tutto disattivato). Sul fisso in firma gira comunque molto bene, è bastato levare dettagli pesanti (tipo ssao, abbassare un po' le ombre), anche se devo dire che fino ad ora è il gioco che più mi ha stressato l'hardware a giudicare dalle temperature, soprattutto sulla cpu.

Soffro un po' di problemi che credo siano di mipmap (su certe texture tipo legno/porte si vedono a schacchiera).

Quanto al resto non apprezzo eccessivamente il sistema di combattimento, questo forse perchè ho appena finito Batman AA che come gestione per quanto troppo "automatica" è fantastico nel combattimento di mischia.

Qui ok che sono basso col livello (ho appena messo il primo talento sullo swordmanship) è tutta una sagra di capriole e colpi mordi e fuggi e in ambienti stretti o con più di 3 nemici devo ammettere che mi mazzuolano per benino :D

Adesso sono incartato con La/Le regine Endrega.. anche se m'ammazzo di pozioni e oliamenti su Aerondlight piazzo trappole ecc ho sudato 7 camicie per dimezzargli la salute e finisce che m'accoppa sempre :/..

Sandro'75
20-05-2011, 17:33
Comunque, giusto per scrivere anche qualche cosa di interessante riguardo al gioco :asd:, stavo dando per la prima volta un occhio approfondito alle varie abilità... e devo dire che, essendo cappato al 35° livello, ci son da fare delle scelte ben precise e queste scelte influenzano non poco poi lo stile di gioco.

Cioè, per la spada... con Pattying + Risposte + Guard, la parata diventa micidiale, con una change del 50% di uccidere con il singolo contrattacco, praticamente Assassin's Creed :asd: Poi c'è Whirl, che praticamente è il vecchio stile di gruppo, e Combat acumen permette di finire più nemici in un colpo solo.

Se ho ben capito, alla fine i talenti son 35, uno per livello, ne servono due per massimizzare ogni abilità, ci stanno 6 abilità di Training e 15 per gli altri tre alberi... ergo, si può massimizzare un solo stile (oltre al training)... oppure si possono al massimo prendere tutte le abilità di due stili, ma senza massimizzarle... credo non convenga spendere punti qua e là... soprattutto ad Hard...

Ottima cosa, alla fine potrebbe significare un triplo replay (se le scelte poi cambiano veramente l'esito di parte del gioco), ognuno con uno stile di combattimento diverso.

Ora devo solo capire su quale ramo puntare :asd:

Mi mancavano le tue lezioni di gameplay, finalmente si parla di cose serie ;) quindi con HARD mi sa che sviluppero' i combattimenti con le spade.Spero solo che non sia troppo selettivo.Comuque mi piaceva di piu' il Geralt del primo Witcher speriamo che facciano un mod per mettere la vecchia faccia ,questa non si puo' vedere per non parlare dei capelli sembra paglia secca.il primo era perfetto ,questo mi sa tanto di artificioso.

maddens23
20-05-2011, 17:35
Avrò speso 500 oren per vedermi tutte le scenette delle varie prostitute :asd:,che zinne,che zinne!:eek: :asd:
Oggi vado a prendere anche dead or alive per 3ds,all'insegna della sacra tetta.:D

P.S.spuntano zinne dalle fottute pareti!

Ma si riceve qualche bonus se si tromba con tutte? :D

Sandro'75
20-05-2011, 17:36

Si insomma il sottomarino a compartimenti stagni :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 17:45
Ma sono solo io o il tasto stamp non fa mezzo screen? :fagiano:

oldy
20-05-2011, 17:47
Io avrei qualche problemino....
http://i.imgur.com/lxYsxs.jpg (http://imgur.com/lxYsx)

http://i.imgur.com/qhNKos.jpg (http://imgur.com/qhNKo)

ho messo le impostazioni più basse possibili, almeno credo, quelle consigliate sono più elevate ma il risultato è identico

mia configurazione pc

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156
ATI HD4890 HIS 1GB iCoolerX4 DVI/VGA/HDMI
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
LG LED Full HD

riviero
20-05-2011, 17:49
Scegliere "Fuck you." come prima line del gioco è fottutamente (per mantenere l'approccio :asd:) priceless. :asd:

credo davvero in pochi si siano fatti sfuggire questa occasione...!
vista anche la situazione

UnicoPCMaster
20-05-2011, 17:50

Ecchegaz, anche io uso Fraps. :asd:

ciocia
20-05-2011, 17:52
Ci rinuncio a seguire il thread...Ho quasi finito il prologo, a liv difficle abbassando a facile in 2 occasioni. Ma d'ora in avanti proseguiro' a normale.
Il prima impatto e' abbastanza negativo. ( Sottolineo che mi riferisco al prologo )
A parte il bug che per 2 volte, uscendo dall'inventario o diario, il gioco mi faceva 3fps ed ho dovuto riavviarlo, ci sono molte cose che non mi soddisfano.
Grafica molto buona, ma nulla di speciale. Crysis1 era decisamente meglio.
Difficolta' alta ma soprattutto gameplay troppo frenetico per i miei gusti, preferisco i giochi pacati e tattici, questo e' arcade puro.
Vado avanti di queen, xche' senza quello con 2 colpi son morto.
CHIEDO lumi IN MERITO: Le pozioni si bevono solo meditando, peccato che tutte le volte che ho provato a meditare mi diceva che non potevo ( ovviamente non ero in combat, ma prima di una zona dove sarei entrato in combat )
Avendo un ritmo frenetico, noto che a volte dopo una capriola ( e anche in generale ) tarda nel prendermi un comando tipo i segni o la difesa, cosa inammissibile, visto che prendo 2 colpi e tiro le cuoia!!
Insomma, il gameplay per adesso non mi piace.
Poi ricordo bene il primo e anche quello era fastidioso, pero' le quest e il gioco nel complesso erano ottime.
Staremo a vedere. Intanto me ne vado al mare e lo riprendero' lunedi, sperando sia uscita un patch che mi permetta di usare i tasti frecce, rendendomi piu' agile.

michelgaetano
20-05-2011, 17:59
Ecchegaz, anche io uso Fraps. :asd:

Sì a quel modo okay, dicevo normalmente :asd:

Domanda per chi ha importato: ma mi ha "fregato" G'valchir o non c'è? Ho solo l'altra spada, che ti viene data nel primo quando risolvi con Adda, la avevo di lato nell'ultimo savegame. :fagiano:

La spada della signora rimane?

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:01
Sì a quel modo okay, dicevo normalmente :asd:

Domanda per chi ha importato: ma mi ha "fregato" G'valchir o non c'è? Ho solo l'altra spada, che ti viene data nel primo quando risolvi con Adda, la avevo di lato nell'ultimo savegame. :fagiano:

La spada della signora rimane?Penso di si, io ho salvato la spada lunare ma ho letto di altri utenti con l'Aerondnight.

jall1970
20-05-2011, 18:03
sicuramente adesso mi cazzierete perchè sara stao scritto piu volte... ma chi ha la versione steam..io non riesco a scaricare nessun dlc vedo solo roba polacca e mi chiede un codice da riscattare..ma quale devo mettere per caso quello della istallazione che trovo nei dati steam??

michelgaetano
20-05-2011, 18:03
Penso di si, io ho salvato la spada lunare ma ho letto di altri utenti con l'Aerondnight.

L'altra spada invece?

Sto cercando di settare tutto al meglio, senza bloom sole e raggi sono una goduria uguale.

Vedo però l'effetto "reticolato" o come lo si vuole chiamare di cui si parlava, ma non ricordo se si son trovate soluzioni.

grng
20-05-2011, 18:05
Complimenti per i primi post, che lavoraccio :D
Questo we o al max lunedì sarò anche io dei vostri, questo gioco merita (anche se non so quando troverò il tempo per giocarci :asd: )

DarkMage74
20-05-2011, 18:05
L'altra spada invece?

Sto cercando di settare tutto al meglio, senza bloom sole e raggi sono una goduria uguale.

Vedo però l'effetto "reticolato" o come lo si vuole chiamare di cui si parlava, ma non ricordo se si son trovate soluzioni.

io ne ho due, ma non ricordo i nomi :D
michè hai i pm pieni ;)

michelgaetano
20-05-2011, 18:06
Complimenti per i primi post, che lavoraccio :D
Questo we o al max lunedì sarò anche io dei vostri, questo gioco merita (anche se non so quando troverò il tempo per giocarci :asd: )

Grazie, c'è tanto da fare. :D

io ne ho due, ma non ricordo i nomi :D

Ma quali hai? G'valchir?

michè hai i pm pieni ;)

'Orca, svuotati, sorry :fagiano:

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:11
L'altra spada invece?

Boh, cioé avevo inizialmente erroneamente caricato il save neutrale e mi ero ritrovato non so quale spada d'accio ma poi caricando quella con gli scoiattoli mi sono ritrovato la spada lunare, una spada arruginita d'accio ed una spada lunga..

Comunque stasera o domani dovrei reiniziare dall'inizio e ti faccio sapere.

DarkMage74
Ma quali hai? G'valchir?

mi pare di si, ma siccome non l'ho ancora cominciato, ho fatto solo qualche prova, non ne sono sicuro
più tardi torno a casa e vi sapro' dire, comunque c'è l'armatura del corvo e due spade

michelgaetano
Boh, cioé avevo inizialmente erroneamente caricato il save neutrale e mi ero ritrovato non so quale spada d'accio ma poi caricando quella con gli scoiattoli mi sono ritrovato la spada lunare, una spada arruginita d'accio ed una spada lunga..

Insomma G'valchir non esiste? Mah... :asd:

mi pare di si, ma siccome non l'ho ancora cominciato, ho fatto solo qualche prova, non ne sono sicuro
più tardi torno a casa e vi sapro' dire, comunque c'è l'armatura del corvo e due spade

Sì, ho la Raven, Moon Blade e D'yaebl...

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:12
Insomma G'valchir non esiste? Mah... :asd:

Boh, mi pare quella li ci fosse ma davvero non ricordo in questo momento (dovrei anche ricontrollare cosa avevo nel vecchio save).

<Masquerade>
20-05-2011, 18:14
(anche se non so quando troverò il tempo per giocarci :asd: )

non dirlo a me...ho il gioco da un pochino ormai, ma son sempre al prologo lol :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e ora è arrivato pure dirt 3... e non so se giocarci o metterlo da parte e continuare piiiiiiaaaaaaaano piiiiiaaaaaaaano the witcher 2.. :stordita:

gaxel
20-05-2011, 18:14

Ah... ecco cos'erano tutti quegli screenshots di TW2 che mi arrivavano in stampa

gaxel
20-05-2011, 18:15
Mi mancavano le tue lezioni di gameplay, finalmente si parla di cose serie ;) quindi con HARD mi sa che sviluppero' i combattimenti con le spade.Spero solo che non sia troppo selettivo.Comuque mi piaceva di piu' il Geralt del primo Witcher speriamo che facciano un mod per mettere la vecchia faccia ,questa non si puo' vedere per non parlare dei capelli sembra paglia secca.il primo era perfetto ,questo mi sa tanto di artificioso.

A me piace abbastanza invece...

Anche io mi sa che mi butto sulle spade, non fosse altro perché mi piace mazzuolare con questo combat system :D

In una eventuale secondo partita, potrei massimizzare alchimia o magia... vedrò... sempre che ne faccia una seconda :asd:

michelgaetano
20-05-2011, 18:16
Boh, mi pare quella li ci fosse ma davvero non ricordo in questo momento (dovrei anche ricontrollare cosa avevo nel vecchio save).

Dammi un attimo conferma quando puoi, non voglio 'sto rottame di spada, se posso avere G'valchir. :asd:

Ah... ecco cos'erano tutti quegli screenshots di TW2 che mi arrivavano in stampa

Il bloom mi pare esagerato, non vedo nulla contro sole :fagiano:

ThePonz
20-05-2011, 18:18

ho messo le impostazioni più basse possibili, almeno credo, quelle consigliate sono più elevate ma il risultato è identicoalla faccia delle impostazioni basse.. forse troppo basse?.. :stordita: :sofico:

se non ho capito male, l'ubercazzium dovrebbe sistemarlo

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:20
Dammi un attimo conferma quando puoi, non voglio 'sto rottame di spada, se posso avere G'valchir. :asd:Mi sa che se ne parla domani però.

michelgaetano
20-05-2011, 18:20
L'ubersticazzi non posso permettermelo, non ci provo neanche a metterlo. :asd:

Comunque G'valchir non si importa, D'yaebl va.

Fanculo, Aerondight è meglio della Moon Blade (come giusto sia in realtà).

Mi secca rifarmi tutto l'epilogo, tanto troverò di meglio... :asd:

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:24

Comunque G'valchir non si importa, D'yaebl va.

Fanculo, Aerondight è meglio della Moon Blade (come giusto sia in realtà).

Mi secca rifarmi tutto l'epilogo, tanto troverò di meglio... :asd:Perché te lo devi rifare? Non le avevi entrambe in inventario?

michelgaetano
20-05-2011, 18:25
Perché te lo devi rifare? Non le avevi entrambe in inventario?

Oddio non vorrei dire una boiata colossale, ma la spada d'argento è una sola, l'altro slot (il terzo) va per quella d'acciaio. :fagiano:

Edit: la spada da 5k oren pure si importa, pare.

gaxel
20-05-2011, 18:26
Ci rinuncio a seguire il thread...Ho quasi finito il prologo, a liv difficle abbassando a facile in 2 occasioni. Ma d'ora in avanti proseguiro' a normale.
Il prima impatto e' abbastanza negativo. ( Sottolineo che mi riferisco al prologo )
A parte il bug che per 2 volte, uscendo dall'inventario o diario, il gioco mi faceva 3fps ed ho dovuto riavviarlo, ci sono molte cose che non mi soddisfano.
Grafica molto buona, ma nulla di speciale. Crysis1 era decisamente meglio.
Difficolta' alta ma soprattutto gameplay troppo frenetico per i miei gusti, preferisco i giochi pacati e tattici, questo e' arcade puro.
Vado avanti di queen, xche' senza quello con 2 colpi son morto.
CHIEDO lumi IN MERITO: Le pozioni si bevono solo meditando, peccato che tutte le volte che ho provato a meditare mi diceva che non potevo ( ovviamente non ero in combat, ma prima di una zona dove sarei entrato in combat )
Avendo un ritmo frenetico, noto che a volte dopo una capriola ( e anche in generale ) tarda nel prendermi un comando tipo i segni o la difesa, cosa inammissibile, visto che prendo 2 colpi e tiro le cuoia!!
Insomma, il gameplay per adesso non mi piace.
Poi ricordo bene il primo e anche quello era fastidioso, pero' le quest e il gioco nel complesso erano ottime.
Staremo a vedere. Intanto me ne vado al mare e lo riprendero' lunedi, sperando sia uscita un patch che mi permetta di usare i tasti frecce, rendendomi piu' agile.

Sì, questo è un Action RPG, non un Tactical, a turni o con pausa stategica... nel combattimento conta solo l'abilità del giocatore, associata ai vari bonus/malus che le abilità ti danno... ma l'abilità del giocatore, più che dal punto di vista dell'agilità nel cliccare, si vede da soprattutto da come si prepara allo scontro... e da come usa tutti gli strumenti che ha durante lo stesso.

E' difficile, sia da capire a fondo,sia per gli scontri in se, ma è appagante come pochi... certo, se uno non ci salta proprio fuori, lo può mettere a easy e va via bene.

Sul secondo di pausa dopo al capriola... c'è, ma non ho idea se sia voluto o meno... prima di effettuare qualunque azione, devi esserti completamente rimesso in piedi dopo una capriola (notare che non si passa attraverso le persone, quindi bisogna stare attenti alla direzione).

Per non tirare le cuoia dopo due colpi si devono bere pozioni, ci si deve equipaggiare adeguatamente, si devo usare Quen e, cosa più importante, evitare di farsi accerchiare, muovendosi continuamente sul campo di battaglia (poi se si impara a concatenare le combo, ancora meglio)...

Magari usare spesso la parata, spendendo il prima possibile i due talenti per non subire danni in parata e per poter parare da tutte le direzioni, visto che il backstab dei nemici provoca il 200% di danni (150% e poi 100% se si spendono altri talenti in un'altra abilità).... ergo, se ti colpiscono mentre scappi, o comunque da dietro in una qualunque situazione, prendi il doppio dei danni... e certi nemici girano con spadoni niente male.

Comunque è un vero RPG sotto questo profilo, all'inizio sei debole e scarso, man mano che sali di livello e investi punti, guadagni in vigore, vitalità, danni subiti e fatti, abilità varie, ecc... e i nemici (a parità di classe) non salgono in nessuna maniera di livello (va bè che non è un free-romaing, ma le aree son comunque grandi e piene di roba)... quindi, se qualcuno ti sembra imbattibile, tornaci dopo e fai altre quest più semplici.

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:26
Oddio non vorrei dire una boiata colossale, ma la spada d'argento è una sola, l'altro slot (il terzo) va per quella d'acciaio. :fagiano:Si è così, ma quindi hai posizionato aerondnigh nell'inventario della locanda/dandelion?

michelgaetano
20-05-2011, 18:27
Si è così, ma quindi hai posizionato aerondnigh nell'inventario della locanda/dandelion?

No, è nella Caverna di Shani nel capitolo 5.

Esci, rientri, fai quello che vuoi, rimane lì. :D

Insomma la coppia migliore è Aerondight + Gwalhir.

LeoVGki
20-05-2011, 18:29
Ho migliorato di molto la situazione dei crash di gioco mettendo su medio il budget memoria texture, anche se però dopo una 40ina di minuti mi è successo lo stesso :fagiano: vediamo come procederà la cosa, casomai dovrò abbassare qualche altra cosa, strano però che già con le impostazioni attuali il pc sia così sotto stress, a meno che non siano bug del gioco, ma mi pare strano...

Comunque, per chi vuole, ci sono 2 nuovi stupendi contenuti scaricabili:
-dialoghi in Polacco!!!
-Sottotitoli in Polacco!
:sofico:

UnicoPCMaster
20-05-2011, 18:29
No, è nella Caverna di Shani nel capitolo 5.

Esci, rientri, fai quello che vuoi, rimane lì. :D

Insomma la coppia migliore è Aerondight + Gwalhir.Ma la spada lunare non era quasi ugualmente buona ma in maniera diversa?

Comunque le caratteristiche degli oggetti del primo vengono modificate in TW2.

roccia1234
20-05-2011, 18:30
Qualcuno vuole un pochetto di polpo in insalata con patate? Accomodatevi, offro io!!! :D :D

finalmente ho battuto quel fottutissimo kayran!!! :D :D Non era difficilissimo eh... solo che non perdona gli errori: fanne uno e sei morto o comunque con un filo di vita (almeno, a livello difficile).

michelgaetano
20-05-2011, 18:31
Ma la spada lunare non era quasi ugualmente buona ma in maniera diversa?

Nel primo, per bonus, la Moon finisce per essere meglio per il danno (+100 % vs +60 %), ma Aerondight se il gioco fosse meglio bilanciato la asfalterebbe (+10 % atk speed, +50 % al resto).

Qui è al contrario, Aerondight ha leggermente più danno, ma la volevo per ragioni "affettive". :fagiano:

iacopo84
20-05-2011, 18:33
Ciao a tutti! Ieri ho finalmente messo le mani su questo fantastico gioco. Ho notato pero' che a volte ho dei rallentamenti enormi in fasi di gioco tranquille. Oltretutto impostando i settaggi che il gioco mi consiglia. Non pensavo di avere problemi perché ho una gtx580 e 6 gb di RAM. Qualcuno mi può consigliare.... Grazie a tutti...

michelgaetano
20-05-2011, 18:39
Ciao a tutti! Ieri ho finalmente messo le mani su questo fantastico gioco. Ho notato pero' che a volte ho dei rallentamenti enormi in fasi di gioco tranquille. Oltretutto impostando i settaggi che il gioco mi consiglia. Non pensavo di avere problemi perché ho una gtx580 e 6 gb di RAM. Qualcuno mi può consigliare.... Grazie a tutti...

Prima pagina, post 10.

Riposta preventiva: no, la 580 per ora non basta a reggere l'ubersampling - questione di ottimizzazione. :D

appleroof
20-05-2011, 18:42

ho messo le impostazioni più basse possibili, almeno credo, quelle consigliate sono più elevate ma il risultato è identico

mia configurazione pc

COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G. Skill Trident 4GBTD CL8 Skt1156
ATI HD4890 HIS 1GB iCoolerX4 DVI/VGA/HDMI
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
DVD-RW LG GH22NS40 NERO SATA
LG LED Full HD

azz....aggiornati i driver della vga?

HeroQuest
20-05-2011, 18:43
Ma si riceve qualche bonus se si tromba con tutte? :D

Non credo,ma si vedono parecchie scenette divertenti :asd:
E l'immancabile vita di gerardo che scende,non appena finito l'amplesso :asd:

P.S.Qualche santo può dirmi a cosa serve avere attivo limite osature dinamiche?:stordita:
Qualcuno l'ha buttata in caciare dicendo,i capelli di gerardo non si muovono se attiva,ma ovviamente era una cazzata,provare per credere:D
E allora mi chiedo,a cosa mizzega serve?

roccia1234
20-05-2011, 18:46

Già, potrebbero essere i driver vecchi o qualche casino sul pc... qui dentro siamo in almeno 2-3 (2-3 sicuri, magari anche di più) con una 4870, ma problemi del genere non ne abbiamo ancora visti :fagiano: .

ulukaii
20-05-2011, 18:47

Alla fine serve solo per non far apparire "infarinate" le ombre.

In ogni caso ribadisco che il motore, sebbene ottimizzato per multi-core, risente maggiormente della presenza di una gpu performante rispetto a una cpu quad-core.

ciocia
20-05-2011, 18:47
Per non tirare le cuoia dopo due colpi si devono bere pozioni, ci si deve equipaggiare adeguatamente, si devo usare Quen e, cosa più importante, evitare di farsi accerchiare, muovendosi continuamente sul campo di battaglia (poi se si impara a concatenare le combo, ancora meglio)...

Ma come si bevono le pozioni? Solo in meditazione ( o si possono mettere negli slot veloci e bere in qualsiasi momento? )?
Se in meditazione, quindi solo prima di un incontro? Perche' nel tutorial non riesco a meditare e quindi a bere nulla?

Iceforge
20-05-2011, 18:48
Appena installato e provato un pò il prologo, che dire, ha una grafica da paura.
Quasi sembra CG proca miseria, e gira decentemente su due HD5870m a 1440x900 dettagli ultra senza ubersampling :eek:
Mi duole lasciarlo in sospeso, ma prima voglio finire il primo capitolo, almeno così aspetto che rilascino la patch per i 16:10 e miglior supporto crossfire.

roccia1234
20-05-2011, 18:49
Non credo,ma si vedono parecchie scenette divertenti :asd:
E l'immancabile vita di gerardo che scende,non appena finito l'amplesso :asd:

P.S.Qualche santo può dirmi a cosa serve avere attivo limite osature dinamiche?:stordita:
Qualcuno l'ha buttata in caciare dicendo,i capelli di gerardo non si muovono se attiva,ma ovviamente era una cazzata,provare per credere:D
E allora mi chiedo,a cosa mizzega serve?

A proposito di trombate, io al momento sono all'atto I
ho appena sconfitto il kayran e fatto qualche side quest, ma di trombate neanche l'ombra... ho anche provato dalle simpatiche donnine a pagamento sopra la taverna ma nulla, non mi fa iniziare il dialogo :fagiano: . Dove trovo donne disponibili? :stordita:

LeoVGki
20-05-2011, 18:50

A me è successa la stessa cosa quando ho disattivato l'Antialiasing del gioco e l'ho forzato con radeonpro... Tu come l'hai impostato dal CCC?

iacopo84
20-05-2011, 18:50
Prima pagina, post 10.

Riposta preventiva: no, la 580 per ora non basta a reggere l'ubersampling - questione di ottimizzazione. :D

Grazie mille per la risposta velocissima!lo disabilito e dovrei essere apposto allora?

roccia1234
20-05-2011, 18:51
Ma come si bevono le pozioni? Solo in meditazione ( o si possono mettere negli slot veloci e bere in qualsiasi momento? )?
Se in meditazione, quindi solo prima di un incontro? Perche' nel tutorial non riesco a meditare e quindi a bere nulla?

Si, le pozioni si bevono solo in meditazione. Per meditare devi trovarti un posto tranquillo senza nessun nemico intorno. Nel prologo effettivamente non c'erano molte occasioni per meditare.

Comunque secondo me, senza offesa, non hai ancora capito bene il sistema di combattimento :stordita:

HeroQuest
20-05-2011, 18:55
A proposito di trombate, io al momento sono all'atto I
ho appena sconfitto il kayran e fatto qualche side quest, ma di trombate neanche l'ombra... ho anche provato dalle simpatiche donnine a pagamento sopra la taverna ma nulla, non mi fa iniziare il dialogo :fagiano: . Dove trovo donne disponibili? :stordita:

Nella taverna,devi scendere le scale,troverai anche altre missioni,trà cui quella del fight club :asd:
in quella stanzona c'è anche un'altra porta,dietro il nano che fuma,aprila e magicamente il tuo gerardo potrà finalmente svuotarsi le olive :D

ciocia
20-05-2011, 18:55
Si, le pozioni si bevono solo in meditazione. Per meditare devi trovarti un posto tranquillo senza nessun nemico intorno. Nel prologo effettivamente non c'erano molte occasioni per meditare.

Comunque secondo me, senza offesa, non hai ancora capito bene il sistema di combattimento :stordita:

Grazie. Per il gameplay vedremo. Se andando avanti ( quindi con ausilio di nuove skill ) mi ritrovero' ancora a fare un continuo: rotola rotola colpisci, rotola rotola colpisci, ecc.ecc. Andro' giu' di testa in fretta.

~Bl4k
20-05-2011, 18:56
michel, ma so sfigato io che ho caricato il tuo savegame e non ho le 2 spade uberpowa?

-V3G3TA-
20-05-2011, 19:00
Ragazzi, non so magari lo sapevate già ma aspettando la patch che permette un keymapping migliore potete cmq editare il file user.ini dentro ...Documenti/Witcher 2/Config (previo backup ovviamente) rimappando ciò che vi pare con la giusta sintassi.
Ad esempio, per usare le frecce direzionali si può cambiare la stringa:

IK_W=(Gamekey=GI_AxisLeftY,Value=1.000000)

con la seguente:

IK_Up=(Gamekey=GI_AxisLeftY,Value=1.000000)

e lo stesso per Down,Left e Right al posto rispettivamente di S, A e D.
Attenti però che le voci "Up" e "Down" sono presenti in altre due stringhe, che dovete cancellare.
Per il resto potete smanettare come vi pare, funzionano bene.

Non mi picchiate se sono l'ultimo a sapere ste cose :D

roccia1234
20-05-2011, 19:06
Nella taverna,devi scendere le scale,troverai anche altre missioni,trà cui quella del fight club :asd:
in quella stanzona c'è anche un'altra porta,dietro il nano che fuma,aprila e magicamente il tuo gerardo potrà finalmente svuotarsi le olive :D

Ostrega grazie! È l'unica stanza in cui non ho guardato :doh: .

Le missioni di scazzottate, dadi e braccio di ferro le ho già concluse comunque... mi mancava solo questo. :stordita:
Ora, bando alle ciance, procedo con la trivellazione :oink: . Dopo il polipone gerardo se la merita :O .

aledarksun
20-05-2011, 19:06
scusate ma nella collector c'è la guida in italiano o in inglese??? io ho scaricato la digital deluxe da steam e scaricando i contenuti aggiuntivi ho notato che la guida è in inglese!

UnicoPCMaster
20-05-2011, 19:07
scusate ma nella collector c'è la guida in italiano o in inglese??? io ho scaricato la digital deluxe da steam e scaricando i contenuti aggiuntivi ho notato che la guida è in inglese!

E' in italiano, nella collector's in inglese sono l'artbook, la guida alle carte ed ai dadi e nonricordocosa.

heddie
20-05-2011, 19:08
Ci sto giocando da circa un ora e 30 ma che spettacolo è???
con il pc in firma senza il famoso Uber e tutto al massimo senza sincronia verticale sto da 65 ai 30 frame direi spettacolare..
Finalmente un gioco per pc... dopo lo scempio di crysis 2 pensavo non sarebbe piu successo pe rmolto

appleroof
20-05-2011, 19:08
Ragazzi la grafica di questo gioco è qualcosa di meraviglioso, sono all'inizio del primo atto e l'atmosfera che si respira è incredibile, manca solo di sentire i profumi del luogo in cui siamo immersi (quando ci sarete mi capirete :D)

personalmente ho trovato il settaggio definitivo così:

http://i.imgur.com/JrAMC.png (http://imgur.com/JrAMC)

ed ecco qualche screen di risultato:

http://i.imgur.com/bRdPV.jpg

http://i.imgur.com/4kElT.jpg

http://i.imgur.com/Lkt2w.jpg

http://i.imgur.com/cgXEv.jpg

HeroQuest
20-05-2011, 19:12
Ostrega grazie! È l'unica stanza in cui non ho guardato :doh: .

Di nulla;) ,ma cosa mi hai ricordato con quel ostrega,un video amatoriale su youporn dove una bella tettona:oink: ,smanetta a mò di tubetto ketchup il fallo di uno.E quando questo sbotta,lei esclama ostrega :asd:

~Bl4k
20-05-2011, 19:12
Ragazzi la grafica di questo gioco è qualcosa di meraviglioso, sono all'inizio del primo atto e l'atmosfera che si respira è incredibile, manca solo di sentire i profumi del luogo in cui siamo immersi (quando ci sarete mi capirete :D)

http://i.imgur.com/JrAMC.png (http://imgur.com/JrAMC)

ed ecco qualche screen di risultato:

http://i.imgur.com/bRdPV.jpg

http://i.imgur.com/4kElT.jpg

http://i.imgur.com/Lkt2w.jpg

http://i.imgur.com/cgXEv.jpg
dopo il prologo, nell'atto 1 e la città dei nani diventa un qualcosa di STUPENDO... non ti anticipo niente, ma appena arrivi dai nani (non sto spoilerando niente si è vista in tutti i trailer gameplay la città e si sapeva ci fosse) fammi sapere se non è la cosa piu bella che c'è

per il resto

ma quanto è "tamarro" (inteso come carismatico) Iorveth? xD

UnicoPCMaster
20-05-2011, 19:13
Dopo faresti uno screen nella locanda e magari un oa Flotsaw? Vorrei fare un confronto. :D

~Bl4k
20-05-2011, 19:14
Di nulla;) ,ma cosa mi hai ricordato con quel ostrega,un video amatoriale su youporn dove una bella tettona:oink: ,smanetta a mò di tubetto ketchup il fallo di uno.E quando questo sbotta,lei esclama ostrega :asd:
LINK IMMEDIATO xDDDD i pm esistono per questo no? u___u ahahahahah

Redvex
20-05-2011, 19:14
Come si prepara la pozione mangusta per il kayran? ho già l'ingrediente preso nella cava.

michelgaetano
20-05-2011, 19:15
Grazie mille per la risposta velocissima!lo disabilito e dovrei essere apposto allora?

Diciamo che lui è l'incubo peggiore :D

Poi ce ne sono altri su cui smanettare, io ho arato istantaneamente il motion blur, troppo forte, e il Bloom, che mi pare un po' esagerato (nella scena iniziale almeno, sono fermo lì).

Con la tua scheda puoi comunque tenere questi due ti sopra, l'importante è levare l'uber che è brutale. :D

michel, ma so sfigato io che ho caricato il tuo savegame e non ho le 2 spade uberpowa?

Hai guardato bene nell'inventario, selezionando Swords? Cioè l'ho importato or ora, ho Moon Blade, D'abeyl o come si scriveva e la Raven's...

Belli i 556 oren quando bne avevo 44000 (più eventuali 8000 da Foltest :asd:)

~Bl4k
20-05-2011, 19:15
Come si prepara la pozione mangusta per il kayran? ho già l'ingrediente preso nella cava.

risposta idiotissima ma te la dico lo stesso XD sei andato in alchimia dalla modalità meditazione? XD

Hai guardato bene nell'inventario, selezionando Swords? Cioè l'ho importato or ora, ho Moon Blade, D'abeyl o come si scriveva e la Raven's...

sicurissimo, oramai sono bello che avanti ma avevo i pochi oren che hai anche tu e la moon blade con l'armatura del corvo, mi manca l'altra... o magari sbaglio e in italiano aveva un'altro nome XD

michelgaetano
20-05-2011, 19:16

Sperando regga (ma credo e pare di sì), sono come te: tutto al massimo, ma a differenza tua ho levato il blur.

DarkMage74
20-05-2011, 19:17

quelli se li è fottuti Triss :D
piaciuti i wallpapers?

HeroQuest
20-05-2011, 19:18
LINK IMMEDIATO xDDDD i pm esistono per questo no? u___u ahahahahah

Hai pm :asd:

ciocia
20-05-2011, 19:21
Ragazzi, non so magari lo sapevate già ma aspettando la patch che permette un keymapping migliore potete cmq editare il file user.ini dentro ...Documenti/Witcher 2/Config (previo backup ovviamente) rimappando ciò che vi pare con la giusta sintassi.
Ad esempio, per usare le frecce direzionali si può cambiare la stringa:

IK_W=(Gamekey=GI_AxisLeftY,Value=1.000000)

con la seguente:

IK_Up=(Gamekey=GI_AxisLeftY,Value=1.000000)

e lo stesso per Down,Left e Right al posto rispettivamente di S, A e D.
Attenti però che le voci "Up" e "Down" sono presenti in altre due stringhe, che dovete cancellare.
Per il resto potete smanettare come vi pare, funzionano bene.

Non mi picchiate se sono l'ultimo a sapere ste cose :D

ecco cosa bisognava fare e non copia incolla dal quel forum straniero...
grazie, me lo segno e lunedi provero':)

xfire.
20-05-2011, 19:21
ragazzi sto motore come leggerezza come è messo ?
voi con una vga di fascia alta quanto viaggiate ?

~Bl4k
20-05-2011, 19:22
il mio tubo di ketchup ringrazia u_________u

Ashgan83
20-05-2011, 19:27
Per gli smanettoni: non è che c'è un modo per allontanare un po' la telecamera da geralt? E' l'unica cosa che mi da un po' fastidio (anzi non l'unica, ho chiesto pure come risolvere il problema delle giunture delle texture che vedo sul terreno ma non ho avuto risposta, immagino sia irrisolvibile e che sia solo un problema mio).

Kaio2
20-05-2011, 19:27
ragazzi sto motore come leggerezza come è messo ?
voi con una vga di fascia alta quanto viaggiate ?

Cliccare su prima pagina no eh??

appleroof
20-05-2011, 19:37
Sperando regga (ma credo e pare di sì), sono come te: tutto al massimo, ma a differenza tua ho levato il blur.

un'altra cosa ottima di questo motore è che nonostante la uber grafica (la metto al pari di crysis "very high" ma qui ci sono pure tanti personaggi da gestire*, anche se è più roba da cpu) è molto ottimizzata** (anche se del lavoro lato patch/driver c'è sicuramente da fare, meglio perchè vuol dire margine di miglioramento da un'ottima base) per cui direi che non dovresti scendere sotto i 30fps in alcuna situazione con la 560ti (al limite se non l'hai già fatto le dai un'occatina)

*meraviglioso vedere come vivano di vita propria, è già stato detto che sembra davvero di "vivere un mondo" pulsante e realistico, davvero un lavorone con i fiocchi :)

** con crysis col cacchio che con la gen di vga presente quando uscì riuscivi a giocare al massimo, ce ne sono volute altre tre/quattro :stordita:

p.s.: fatto prove con uberwurstel, ad occhio è quasi impercettibile la differenza, direi che non fà nulla che si possa attivare
p.p.s.: credo che l'effetto "farinatura"delle ombre sia evidente solo a bloom disattivato, ma non è fastidioso, io cmq ho deciso di disattivare il bloom

shaka444
20-05-2011, 19:38

pm anche per me sn troppo curioso :p

oldy
20-05-2011, 19:42
alla faccia delle impostazioni basse.. forse troppo basse?.. :stordita: :sofico:

queste sono quelle di default, e non cambia niente è come nella foto di prima

http://i.imgur.com/XFrYts.jpg (http://imgur.com/XFrYt)

queste non mi sembrano basse, almeno non troppo.
di fatto il problema persiste e non so che pesci pigliare

oldy
20-05-2011, 19:43
catalist 11.4

Kaio2
20-05-2011, 19:44
catalist 11.4

Prova gli 11.5 a questo punto.

roccia1234
20-05-2011, 19:44

ma LOL!!!!

oldy
20-05-2011, 19:45
Già, potrebbero essere i driver vecchi o qualche casino sul pc... qui dentro siamo in almeno 2-3 (2-3 sicuri, magari anche di più) con una 4870, ma problemi del genere non ne abbiamo ancora visti :fagiano: .

avevo avuto dei casini in passato coi driver perché installavo sempre sopra ai vecchi, con seven dicevano si potesse fare, ma un bel giorno non me li ha aggiornati più e per forza di cose ho dovuto formattare
quindi sono fresca di formattazione coi driver più recenti, ok ora ci sono gli 11.5 ma sono usciti ancora loro freschi freschi.
non è possibile che non mi vada, tutti gli altri games girano a meraviglia

~Bl4k
20-05-2011, 19:45
pm anche per me sn troppo curioso :p

:oink: :oink: porcelloooooni xD :oink: :oink:

oldy
20-05-2011, 19:47
A me è successa la stessa cosa quando ho disattivato l'Antialiasing del gioco e l'ho forzato con radeonpro... Tu come l'hai impostato dal CCC?
dal ccc sta di default, ovvero 8x e non c'è la spunta su "usa le impostazioni dell'applicazione"

Babxbba
20-05-2011, 19:48
http://www.abload.de/img/p1020844779t.jpg

Ovvio che si guarda ai lati!

...Golden Axe e Double Dragon 2 originali per Megadrive *_*

jall1970
20-05-2011, 19:56
prima che mia moglie mi lasci definitivamente...che devo andare a cenare... qualcuno mi potrebbe passare un savegame buono del primo capitolo in pm...
grazie

appleroof
20-05-2011, 19:58
dal ccc sta di default, ovvero 8x e non c'è la spunta su "usa le impostazioni dell'applicazione"

prova questo

anzi metti tutto a default da CCC e togli la spunta a catalyst A.I.

michelgaetano
20-05-2011, 20:06
Ma è normale che premendo save mi crei ogni volta un dannato salvataggio? È la fine per il mio hard disk di questo passo. :asd:

un'altra cosa ottima di questo motore è che nonostante la uber grafica (la metto al pari di crysis "very high" ma qui ci sono pure tanti personaggi da gestire*, anche se è più roba da cpu) è molto ottimizzata** (anche se del lavoro lato patch/driver c'è sicuramente da fare, meglio perchè vuol dire margine di miglioramento da un'ottima base) per cui direi che non dovresti scendere sotto i 30fps in alcuna situazione con la 560ti (al limite se non l'hai già fatto le dai un'occatina)

*meraviglioso vedere come vivano di vita propria, è già stato detto che sembra davvero di "vivere un mondo" pulsante e realistico, davvero un lavorone con i fiocchi :)

** con crysis col cacchio che con la gen di vga presente quando uscì riuscivi a giocare al massimo, ce ne sono volute altre tre/quattro :stordita:

p.s.: fatto prove con uberwurstel, ad occhio è quasi impercettibile la differenza, direi che non fà nulla che si possa attivare
p.p.s.: credo che l'effetto "farinatura"delle ombre sia evidente solo a bloom disattivato, ma non è fastidioso, io cmq ho deciso di disattivare il bloom

Infatti, Crysis ci abbiam messo 3 anni mi sa, e arranca ancora. :asd:

Comunque la scheda è in OC abbastanza alto, parte da 950 (le 560 iniziano da 820), per il momento la sto tenendo così.

Il framerate è parecchio stabile nel range dei 30 da quel che vedo (tutto attivato, bloom, blur e uber off a 1920*1080, con AF 16x da pannello), ma non esistono rallentamenti: pare tra quei motori che fatti i 30 fps sei a posto. Ora continuo a testare. :D

prima che mia moglie mi lasci definitivamente...che devo andare a cenare... qualcuno mi potrebbe passare un savegame buono del primo capitolo in pm...
grazie

Prima pagina, post 9.

+Enky+
20-05-2011, 20:09
ok allora oggi vado da gamestop. il commesso mi serve e gli chiedo la mia edizione da collezione di the witcher 2. allorchè mi dice che aveva gia provato a contattarmi, solo che vie traverse non mi è arrivata la chiamata, e mi dice che c'è stato un taglio sull'invio delle scatole, che ne avevano poche e quindi hanno servito prima i clienti che avevano preordinato prima di me e che ora le avevano finite, "cosa che non dipende da loro ma dal produttore" cito testualmente, e che ora se volevo potevo aspettare ancora per vedere se se ne rendevano disponibili altre, oppure potevo comprarmi l'edizione normale scontata ovviamente per il disturbo. io gli dico no grazie, provi a vedere se ce ne ha ancora dopo al limite vedrò il da farsi.

Quindi ora, molotov, m203 o c4?

appleroof
20-05-2011, 20:10
Molto raramente mi sbilancio a 3 ore dall'inizio di un gioco, ma secondo me questo gioco è destinato ad essere un capolavoro, personalmente: gameplay divertente, grafica incredibile, trama consistente e ben sviluppata. Dei tre elementi che per me fanno un capolavoro sembra (dico sembra perchè poi i giudizi defintivi si danno a gioco finito) non mancare nulla

michelgaetano
20-05-2011, 20:10
Io sto fallendo in maniera clamorosa nel lancio dei dadi, maledetti che han cambiato il lancio, me li perdo per strada :asd:

oldy
20-05-2011, 20:16
prova questo

anzi metti tutto a default da CCC e togli la spunta a catalyst A.I.
non c'è la spunta... e non c'era neppure prima

mi rimane da provare coi driver 11.5 dopodiché amen

FRN2003
20-05-2011, 20:16
stasera penso di finire finalmente il primo witcher cosi posso giocarmi tranq il 2 che ho già installato e che ne sono totalmente innamorato, è dura resistere e non giocarlo, ma mi manca poco ormai col primo.....
volevo chiedere a chi magari è andato avanti un paio di orette, ci sono rallentamenti quando ci sono molti personaggi gestiti dal gioco? io sono andato avanti max un oretta, ma ancora non sono in punti tipo una cittadina con del giocatori gestiti dal gioco, e nel primo witcher c'erano parecchi scattini in quelle circostanze, lo chiedo perchè sono strasoddisfatto di come mi gira fino a ora, non vorrei sorprese......sto tutto su ultra tranne il solito ubercacchio e la sfocatura movimento che non la sopporto....fullhd..... ;)

effettomassa
20-05-2011, 20:21
Purtroppo, no. :|

volete dirmi che con la 5470 hd non è possibile giocare nemmeno scendendo a compromessi con la grafica? e se disattivo tutto quel popò di roba( ubersampling, SSAO, a-aliasing, depth of field, blur, bloom, v-sync)che avete messo in prima pagina?

jall1970
20-05-2011, 20:25
Prima pagina, post 9.[/QUOTE]

:D :D :D :D

ma stra lolllll:stordita:

~Bl4k
20-05-2011, 20:33
volete dirmi che con la 5470 hd non è possibile giocare nemmeno scendendo a compromessi con la grafica? e se disattivo tutto quel popò di roba( ubersampling, SSAO, a-aliasing, depth of field, blur, bloom, v-sync)che avete messo in prima pagina?
ma l'hai letto il mio post? se metti AO off, Uber off, AA off, DOF off tranne nelle cutscene, blur e bloom a scelta (non sono tanto rilevanti) ombre e qualità della luce su medio, fattore di ridimensionamento ridotto, distanza di ridimensionamento ridotta e ressa non maggiore a 1440x900/1280x1024 ce la fai secondo me

alla fine son dettagli medi :D

effettomassa
20-05-2011, 20:36
DOF off tranne nelle cutscene

grazie della risposta :D
comunque scusa ancora ma cosa significa "tranne nelle cutscenes"?

effettomassa
20-05-2011, 20:36
DOF off tranne nelle cutscene

comunque scusa ancora ma cosa significa "tranne nelle cutscenes"? c'è la funzione apposita? (scusa l'ignoranza :) )

~Bl4k
20-05-2011, 20:43
comunque scusa ancora ma cosa significa "tranne nelle cutscenes"? c'è la funzione apposita? (scusa l'ignoranza :) )
si

ho un'altra 60ina di screen, li volete? ci sono altri 2 atti shesshuali XD

Bestio
20-05-2011, 20:45
Domandina su una side quest nel prologo 3:

Guai ai vinti, dopo aver liberato dei cittadini dai soldati molesti mi dice che alcuni sono stati raggruppati in una catapecchia (e che il genocidio è iminente), ho girato tutto il quartiere ma sta catapecchia non la trovo... :confused:

FRN2003
20-05-2011, 20:46
stasera penso di finire finalmente il primo witcher cosi posso giocarmi tranq il 2 che ho già installato e che ne sono totalmente innamorato, è dura resistere e non giocarlo, ma mi manca poco ormai col primo.....
volevo chiedere a chi magari è andato avanti un paio di orette, ci sono rallentamenti quando ci sono molti personaggi gestiti dal gioco? io sono andato avanti max un oretta, ma ancora non sono in punti tipo una cittadina con del giocatori gestiti dal gioco, e nel primo witcher c'erano parecchi scattini in quelle circostanze, lo chiedo perchè sono strasoddisfatto di come mi gira fino a ora, non vorrei sorprese......sto tutto su ultra tranne il solito ubercacchio e la sfocatura movimento che non la sopporto....fullhd..... ;)
nessuno mi dice se ci sono cali con tantai personaggi che vagano nelle città?
si

si si sopratutto quelli shesshali ;)

FRN2003
20-05-2011, 20:47
nessuno mi dice se ci sono cali con tanti personaggi che vagano nelle città?
si

si si sopratutto quelli shesshuali ;)

~Bl4k
20-05-2011, 20:48
io quando ci sono tanti pg, principalmente nelle piazze calo un po, ma non tanto passo dai 50-60 esterni, ai 35-40 cittadini e ai 30 quando ci sono tanti pg

Crysis90
20-05-2011, 20:51
125 pagine in 3 giorni...:asd:

ThePonz
20-05-2011, 20:52
Belli i 556 oren quando bne avevo 44000 (più eventuali 8000 da Foltest :asd:)certo che il fisco ci ha dato dentro nei mesetti che son passati tra la fine del primo e l'inizio del secondo witcher.. :asd:

queste sono quelle di default, e non cambia niente è come nella foto di prima

http://i.imgur.com/XFrYts.jpg (http://imgur.com/XFrYt)

queste non mi sembrano basse, almeno non troppo.
di fatto il problema persiste e non so che pesci pigliarela mia era una battuta: opzioni grafiche talmente basse che non c'era rimasto più nulla.. :D

tutti e 3.. magari vacci in carrarmato :sofico:

FRN2003
20-05-2011, 20:52
io quando ci sono tanti pg, principalmente nelle piazze calo un po, ma non tanto passo dai 50-60 esterni, ai 35-40 cittadini e ai 30 quando ci sono tanti pg

bon tipo quando ci sono i combattimenti all'inizio con tanti personaggi, ma fps a parte resta fluido no? il primo witcher stutterava un casino nelle città.....

SinapsiTXT
20-05-2011, 20:56
ok allora oggi vado da gamestop. il commesso mi serve e gli chiedo la mia edizione da collezione di the witcher 2. allorchè mi dice che aveva gia provato a contattarmi, solo che vie traverse non mi è arrivata la chiamata, e mi dice che c'è stato un taglio sull'invio delle scatole, che ne avevano poche e quindi hanno servito prima i clienti che avevano preordinato prima di me e che ora le avevano finite, "cosa che non dipende da loro ma dal produttore" cito testualmente, e che ora se volevo potevo aspettare ancora per vedere se se ne rendevano disponibili altre, oppure potevo comprarmi l'edizione normale scontata ovviamente per il disturbo. io gli dico no grazie, provi a vedere se ce ne ha ancora dopo al limite vedrò il da farsi.

Io preferisco il c4.
Trovare un'edizione da collezione è difficile per chi ha fatto il pre-ordine non so se mi conviene sperarci o prendere l'edizione liscia e farmene una ragione :doh:

+Enky+
20-05-2011, 20:56
tutti e 3.. magari vacci in carrarmato :sofico:

eh ma a padova ci sono di stanza le forze armate duro poco dopo la spedizione punitiva :sob: ora ci sono rimasto male visto che ci tenevo molto....

ThePonz
20-05-2011, 20:58
eh ma a padova ci sono di stanza le forze armate duro poco dopo la spedizione punitiva :sob: ora ci sono rimasto male visto che ci tenevo molto....

se spieghi bene la situazione ti lasciano fare e magari ti danno anche una mano :asd:

Sandro'75
20-05-2011, 21:01
si

chi sei il nipotino di Shilvio? :asd:

dreadreaper
20-05-2011, 21:01
Spero solo che con gli hotfix risolvano il problema del force AA , perchè giocare con un 32 pollici a 40cm con l'AA del game è un'eresia :D

~Bl4k
20-05-2011, 21:05
chi sei il nipotino di Shilvio? :asd:
'el bunga bunga geraltiano xD

Lothianis
20-05-2011, 21:08
A chi potesse interessare, al mediaworld di Padova alle ore 16 circa di oggi c'erano ancora due "collector edition" esposte invendute e sole solette...e sono pure li da ieri: 99 euri. Per chi è della zona e potesse essere interessato...

Sandro'75
20-05-2011, 21:12
Ci sto giocando da circa un ora e 30 ma che spettacolo è???
con il pc in firma senza il famoso Uber e tutto al massimo senza sincronia verticale sto da 65 ai 30 frame direi spettacolare..
Finalmente un gioco per pc... dopo lo scempio di crysis 2 pensavo non sarebbe piu successo pe rmolto

UN GIOCO PER PC??!! ma e' una consollata pazzesca!

LOD ombre e strutture al massimo da far ridere
Geralt sembra un manichino con la voce da prete pedofilo
I nemici spariscono dopo 3 secondi diventando un sacchetto!!!
il cielo e' una foto ferma
non scorre il tempo almeno per adesso
puoi fare le pozioni ma non berle ,sarebbe stato molto piu' logico il contrario
HDR NO ! solo il merdoso bloom da console che incendia di luce tutto e tutti e MALE
Ho messo il salvataggio importato e bonus non se ne sono visti ,sono ritornato una merdaccia altro che bonus di partenza,mi ha lasciato una spada del cazzo.
I bindaggi dei tasti sono da fucilazione immediata di chi li ha screati per PC malissimo
tant'e' che devono fare la patch pena il linciaggio di qualsiasi polacco legato al gioco che venga a tiro nel mondo :asd:
Interfaccia che ci vuole un canocchiale astronomico per vedere quei mousini da 2 millimetri che ti indicano l'azione da fare per parlare e altre azioni.
E QUESTO SAREBBE UN GIOCO PER PC!!?? Ma fatemi il piacere!!!!!!!
e' un gioco creato chiaramente PER CONSOLE ma chi vogliono prender per il culo? il menu' delle magie e poteri e spudoratamente fatto per il pad e fanno uscire i bindaggi per PC con meta' dei tasti che non vanno.Siamo nell'era della console mettetevelo in testa.

roccia1234
20-05-2011, 21:12
avevo avuto dei casini in passato coi driver perché installavo sempre sopra ai vecchi, con seven dicevano si potesse fare, ma un bel giorno non me li ha aggiornati più e per forza di cose ho dovuto formattare
quindi sono fresca di formattazione coi driver più recenti, ok ora ci sono gli 11.5 ma sono usciti ancora loro freschi freschi.
non è possibile che non mi vada, tutti gli altri games girano a meraviglia

in effetti è strano... hai provato ad aggiornare le directx?

appleroof
20-05-2011, 21:15

LOD ombre e strutture al massimo fa ridere
puoi fare le pozioni ma non berle ,sarebbe stato piu' logico il contrario
HDR NO ! solo il merdoso bloom da console
ho messo i lsalvataggio inportato e bonus non se ne sono visti ,sono ritornato una merdaccia altro che
i bindaggi dei tasti sono da fucilazione immediata di chi li ha screati per PC
tat'e' che devono fare la patch pena il linciaggio di qualsiasi polacco venga a tiro nel mondo
Interfaccia che ci vuole un canocchiale astronomico per vedere quei mousini da 2 millimetri che ti indicano l'azione da fare per parlare e altre azioni.

...

roccia1234
20-05-2011, 21:18

HDR NO ! solo il merdoso bloom da console
ho messo i lsalvataggio inportato e bonus non se ne sono visti ,sono ritornato una merdaccia altro che
tat'e' che devono fare la patch pena il linciaggio di qualsiasi polacco venga a tiro nel mondo
e' un gioco creato chiaramente PER CONSOLE ma chi vogliono prender per i lculo ? il menu' delle magie e poteri e spudoratamente fatto per il pad e fanno uscire i bindaggi per PC con meta' dei tasti che non vanno.siamo nell'era della console mettetevelo in testa.

:mbe:

bioware è tra noi http://www.ilricettariodibianca.com/images/qshoutblock/paura.gif

~Bl4k
20-05-2011, 21:19
guardate... dato che questo non è il thread degli screen voglio essere magnanimo xD non li posto stavolta ma qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35200517&postcount=3069

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35200533&postcount=3071

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35200543&postcount=3073

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35200556&postcount=3075

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35200562&postcount=3076

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35200569&postcount=3077

ci sono tutti i 60 screen fatti :P have a nice day... non posto qui manco i shesshuali perchè un pg è di una side quest stupida xD

ghiltanas
20-05-2011, 21:19

HDR NO ! solo il merdoso bloom da console che incendia di luce tutto e tutti e MALE
e' un gioco creato chiaramente PER CONSOLE ma chi vogliono prender per i lculo ? il menu' delle magie e poteri e spudoratamente fatto per il pad e fanno uscire i bindaggi per PC con meta' dei tasti che non vanno.siamo nell'era della console mettetevelo in testa.

porca miseria Sandro, cosi mi fai venire un mezza idea di installarlo per vedere com'è la grafica :fagiano:

HeroQuest
20-05-2011, 21:23
:mbe:

bioware è tra noi http://www.ilricettariodibianca.com/images/qshoutblock/paura.gif

Quoto:doh:

Ziosilvio
20-05-2011, 21:25

Ho messo il salvataggio importato e bonus non se ne sono visti ,sono ritornato una merdaccia altro che bonus di partenza,mi ha lasciato una spada del cazzo.
I bindaggi dei tasti sono da fucilazione immediata di chi li ha screati per PC malissimo
tant'e' che devono fare la patch pena il linciaggio di qualsiasi polacco legato al gioco che venga a tiro nel mondo :asd:
e' un gioco creato chiaramente PER CONSOLE ma chi vogliono prender per il culo? il menu' delle magie e poteri e spudoratamente fatto per il pad e fanno uscire i bindaggi per PC con meta' dei tasti che non vanno.Siamo nell'era della console mettetevelo in testa.
Questo post, invece, è fatto apposta per sollevare una polemica.
Cosa che non vogliamo vedere. Né qui, né nel resto del forum.
Questa è un'ammonizione.

Sandro'75
20-05-2011, 21:28
porca miseria Sandro, cosi mi fai venire un mezza idea di installarlo per vedere com'è la grafica :fagiano:

E' la classica grafica castrata da console con LOD che anche se messo al massimo e' da rogo a testa in giu' :asd: L'HDR non c'e' .come e' possibile
??? siamo nel 2011 e non mettono l'HDR?? perche' la console stramaledetta non lo tiene in memoria e usano sempre quel merdosissimo e bruttissimo BLOOM.
Le schede madri ormai tengono parecchi giga di memoria e i nemici nel 2011 odissea ormai su Marte ,scompaiono davanti ai miei occhi dopo ben 3, 4 secondi
diventando un sacchetto di stoffa con dentro i loro oggetti......uno scandalo inaudito!! dovrebbero vergognarsi come cani. e' tutto uno squadrarsi di poligono e ombre che corrono a gara con l'erba su chi arriva prima :asd: a pochi metri...
Ma chi vogliono prendere perc il culo questi? dicendo che e' per PC che sta ridendo anche Gesu' Cristo in cielo dalla cazzata che hanno detto.
Ci sono piu' poligono e voglio vedere dopo anni dal primo.geralt non si puo' vedere in faccia,nel primo witcher era eccelso.Ce l'hanno FATTA A PEGGIORARLO!

Sandro'75
20-05-2011, 21:29
Questa è un'ammonizione.

QUALE POLEMICA SCUSA? devo dire che e' perfetto per fare piacere a te?
l'ho comprato e sto facendo una critica al team polacco che dice che e' un gioco PER PC dicendo una cazzata pazzesca.se mi date una mazzetta vi dico che e' perfetto ;)

Ziosilvio
20-05-2011, 21:29
Questa è un'ammonizione.
E io che ho detto?
E' la classica grafica castrata da console con LOD che anche se messo al massimo e' da rogo a testa in giu' :asd: L'HDR non c'e' .come e' possibile
??? siamo nel 2011 e non mettono l'HDR?? perche' la console stramaledetta non lo tiene in memoria e usano sempre quel merdosissimo e bruttissimo BLOOM.
Le schede madri ormai tengono parecchi giga di memoria e i nemici nel 2011 odissea ormai su Marte ,scompaiono davanti ai miei occhi dopo ben 3, 4 secondi
diventando un sacchetto di stoffa con dentro i loro oggetti......uno scandalo inaudito!! dovrebbero vergognarsi come cani. e' tutto uno squadrarsi di poligono e ombre che corrono a gara con l'erba su chi arriva prima :asd: a pochi metri...
Ma chi vogliono prendere perc il culo questi? dicendo che e' per PC che sta ridendo anche Gesu' Cristo in cielo dalla cazzata che hanno detto.
Ci sono piu' poligono e voglio vedere dopo anni dal primo.geralt non si puo' vedere in faccia,nel primo witcher era eccelso.Ce l'hanno FATTA A PEGGIORARLO!
Sandro'75, sia chiaro: a me ripetermi non piace.
Vedi un po' che vuoi fare.

DarkMage74
20-05-2011, 21:30
[QUOTE=michelgaetano;35199177]Grazie, c'è tanto da fare. :D

Ma quali hai? G'valchir?

[QUOTE]

io mi ritrovo una Gwalhir (ma non è nulla di che) e l'aerondight coi il vecchio save della primissima partita

il menne
20-05-2011, 21:30

:eek:

:doh:

Ziosilvio
20-05-2011, 21:31
QUALE POLEMICA SCUSA? devo dire che e' perfetto per fare piacere a te?
l'ho comprato e sto facendo uha critica al team polacco che dice che e' un gioco PER PC dicendo una cazzata pazzesca.
La critica è legittima.
I toni in cui tu hai fatto la critica, però, sono quelli di una polemica.
Se non è una polemica, allora sei invitato a finirla qui. Soprattutto per la serenità del thread ufficiale.

Sandro'75
20-05-2011, 21:32
:eek:

:doh:

Te si che ci capisci di giochi

michelgaetano
20-05-2011, 21:32
Verità a tutti noi ignote a parte (cavolo, ho anche scoperto che il bloom è da console :asd:) che il tizio di prima ha portato.

Finito i primi due prologue, morto una volta come un salame per non aver guardato la vita, ora mi sto divertendo come una bestia.

Varie ed eventuali:

- Sto avendo difficoltà col colpo forte, mi viene parato 90 % delle volte, e quasi sempre corrisponde poi ad un controattacco nemico. Lo sto usando solo sui nemici corazzati finora, ma coi risultati che ho detto - quindi vado di stile veloce. Quella volta rarissima che entra neanche ho la possibilità di combarlo, principalmente perchè sto sbagliando il tempo.

C'è un tempismo particolare, tipo dopo un loro attacco parato?

- Ho avuto la brillante idea di fare la parte con le balestre senza pozioni, ho passato metà lotta a cercare riparo e rotolare per non morire. :asd:

- L'approccio ai segni è totalmente diverso, se prima facevano un male boia e si usavano pochissime volte ad ingaggio, qui fanno meno male e li devi usare spessissimo, salvo prendere botte non indifferenti.

- Qualcuno ha già provato se l'Axii fa perdere exp come nel primo?

- Ammetto di non stare guardando il framerate nei combattimenti (cerco di non crepare :asd:), ma mi sembra andare alla grande.

Ziosilvio
20-05-2011, 21:33
E io che ho detto?

Sandro'75, sia chiaro: a me ripetermi non piace.
Vedi un po' che vuoi fare.
La critica è legittima.
I toni in cui tu hai fatto la critica, però, sono quelli di una polemica.
Se non è una polemica, allora sei invitato a finirla qui. Soprattutto per la serenità del thread ufficiale.
Te si che ci capisci di giochi
Persistere nel tono polemico significa fare polemica.
La polemica è vietata dal regolamento.

Ammonito e sospeso tre giorni per doppia ammonizione.

ghiltanas
20-05-2011, 21:33
??? siamo nel 2011 e non mettono l'HDR??
...

tanti dei punti che hai detto sono mancanze gravi (imho)...a questo punto mi toccherà trovare un pò di tempo per installarlo e vedere com'è

gaxel
20-05-2011, 21:34

Dunque... interfaccia studiata per funzionare bene anche con il pad e per risoluzioni basse (vedi inventario)... e qui ok... e fa bene Darkless ad aspettare la Enhanched Edition :asd:

Sul resto...

Graficamente non è eccelso, ma mi interessa relativamente, ora lo sto giocando con la mia ormai vetusta 4890 e ho tutto al massimo, tutto attivo, tranne Ubersampling e la distanza visiva (ho attivato anche il bloom, di notte non è male)... l'importante in un gioco è la qualità artistica e la cura per i dettagli grafici... e qui siam su livelli mai visti in nessun videogioco.

La voce di Geralt mi sembra ottima, le animazioni è vero che non sono un eccezionali, ma non è colpa delle console... Bethesda non è mai riuscita a farne di decenti, quelle di Ucharted 2 sono allo stato dell'arte (nemmeno Crysis ci arriva). Quelle facciali son fatte malino, ma non tutti sono Valve. Comunque globalmente non stonano.

Dei nemici che spariscono fotte sega, spariscono in tutti i giochi...

Non mi sembra che il cielo sia una foto ferma, ci sono gli effetti atmosferici e il tempo scorre, con ciclo giorno e notte, che influenza una delle migliori IA mai viste in un Action RPG. Nel prologo è tutto fisso comunque...

Le pozioni le puoi bere sono in meditazioni, cosa giustissima perché è irrealistico doverle bere durante un combattimento, e la meditazione si può fare ovunque, tranne se ci sono nemici vicini (ancora, nel prologo le locazioni son poche perché è un tutorial). Questo spinge a prepararsi, piuttosto che caricarsi di 700 pozioni e in combattimento berne una appena si sta per morire.

L'HDR mi sembrava ci fosse, almeno... quando esci all'aperto la luminosità è forte, poi si abbassa un minimo, ma forse mi sbaglio. Il Bloom puoi disattivarlo.

Sul salvataggio, fotte sega, non ho manco finito il primo

I tasti li ho bindati tutti come mi pareva, anche quelli del mouse, per le freccie... ma chi cazzo è che usa le freccie al posto del WASD? A questo punto è meglio il pad... attorno alle freccie non ci son tasti... è più faticoso spostare le dita.

Comunque, non è un gioco PC, come non è un gioco console, è un Action RPG come non ne facevano da lustri... ed è tarato per gli appassionati di Action RPG, non per gli appassionati di BluRay.

maggiore scia
20-05-2011, 21:39
basta vedere i video in hd,l'engine grafico trasuda HDR e Bloom in quantità esponenziali per quanto riguarda questa meravigliosa illuminazione globale dannatamente mirabile negli spazi aperti.imho.

HeroQuest
20-05-2011, 21:40
Dunque... interfaccia studiata per funzionare bene anche con il pad e per risoluzioni basse (vedi inventario)... e qui ok... e fa bene Darkless ad aspettare la Enhanched Edition :asd:

Sul resto...

Graficamente non è eccelso, ma mi interessa relativamente, ora lo sto giocando con la mia ormai vetusta 4890 e ho tutto al massimo, tutto attivo, tranne Ubersampling e la distanza visiva (ho attivato anche il bloom, di notte non è male)... l'importante in un gioco è la qualità artistica e la cura per i dettagli grafici... e qui siam su livelli mai visti in nessun videogioco.

La voce di Geralt mi sembra ottima, le animazioni è vero che non sono un eccezionali, ma non è colpa delle console... Bethesda non è mai riuscita a farne di decenti, quelle di Ucharted 2 sono allo stato dell'arte (nemmeno Crysis ci arriva). Quelle facciali son fatte malino, ma non tutti sono Valve. Comunque globalmente non stonano.

Comunque, non è un gioco PC,
:mbe: :doh:

ghiltanas
20-05-2011, 21:41
1)Graficamente non è eccelso, ma mi interessa relativamente, ora lo sto giocando con la mia ormai vetusta 4890 e ho tutto al massimo, tutto attivo, tranne Ubersampling e la distanza visiva (ho attivato anche il bloom, di notte non è male)... l'importante in un gioco è la qualità artistica e la cura per i dettagli grafici... e qui siam su livelli mai visti in nessun videogioco.

2)Dei nemici che spariscono fotte sega, spariscono in tutti i giochi...

3)Non mi sembra che il cielo sia una foto ferma, ci sono gli effetti atmosferici e il tempo scorre, con ciclo giorno e notte, che influenza una delle migliori IA mai viste in un Action RPG.

4)Le pozioni le puoi bere sono in meditazioni, cosa giustissima perché è irrealistico doverle bere durante un combattimento, e la meditazione si può fare ovunque, tranne se ci sono nemici vicini (ancora, nel prologo le locazioni son poche perché è un tutorial). Questo spinge a prepararsi, piuttosto che caricarsi di 700 pozioni e in combattimento berne una appena si sta per morire.

5)L'HDR mi sembrava ci fosse, almeno... quando esci all'aperto la luminosità è forte, poi si abbassa un minimo, ma forse mi sbaglio. Il Bloom puoi disattivarlo.

1) devo vedere com'è nel complesso prima di giudicare, ma quel nn è eccelso nn mi piace molto :fagiano:
2) a me invece frega, se spariscono dopo 1/4 di secondo è una cagata, un pò devono restare per un fatto di realismo
3) ottimo
4) cioè mentre faccio 2 passi nn posso bermi una pozione a caso? devo entrare in meditazione per bermi una pozione? :mbe:
5) sarà bene ci sia nel 2011, o cmq una gestione adeguata del sistema di illuminazione