PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

appleroof
03-06-2011, 11:23
Raga scusate ma è capitato anche a voi che al fabbro del secondo atto se vi create la spada robusta kaedwiana, con lo schema sempre comprato dallo stesso mercante, vi da una spada ciofeca ?! :( E' un bug ?!? Dovrebbe avere 33 di danno max se non ricordo male e invece quando me la crea ha solo una ventina :confused:

Un'altra cosa.. ma l'adrenalina come funziona ?!

io l'ho attivata potenziando al massimo l'abilità con la spada, ma tanto personalmente non mi piace proprio, anzi la trovo proprio male implementata, perchè si attiva una cutscene dove Geralt fà tutto solo, bello la prima volta a livello scenografico, schifoso dal punto di vista gameplay e poi cmq stanca

michelgaetano
03-06-2011, 11:24
Raga scusate ma è capitato anche a voi che al fabbro del secondo atto se vi create la spada robusta kaedwiana, con lo schema sempre comprato dallo stesso mercante, vi da una spada ciofeca ?! :( E' un bug ?!? Dovrebbe avere 33 di danno max se non ricordo male e invece quando me la crea ha solo una ventina :confused:

Prima pagina, c'è il fix al bug tra le mod. :D

Non so però se è tra le correzioni apportate dalla 1.2...

hamham
03-06-2011, 11:24
non sono con il pc dove è installato il gioco e non posso vedere da solo, ma allora si può cambiare la difficoltà "in corsa"?

si certo: tasto ESC, poi vai su GIOCO e cambi la difficoltà (sono andato a memoria, sono in ufficio anch'io) :)

appleroof
03-06-2011, 11:26
si certo: tasto ESC, poi vai su GIOCO e cambi la difficoltà (sono andato a memoria, sono in ufficio anch'io) :)

azz ma com'è possibile non l'abbia visto? Ho trovato solo una spunta su "difficoltà scene interattive" o una roba del genere...vabbè appena posso provo, intanto grazie :) ;)

DakmorNoland
03-06-2011, 11:28
Il non è di troppo mi sa, sono a 30 ore precise e non ho fatto fuori un boss al primo capitolo. :asd:

In effetti anche a me sta durando parecchio, però forse a difficile è più lunga la cosa...Per ora credo di essere a buon punto nel 2° atto, ma credo manchi ancora un pò alla fine.

Cmq credo di aver giocato approssimativamente 40 ore, contando anche tutte le volte che sono morto e ho ricaricato. La mia stima è molto approssimativa, visto che la sto facendo così a mente cercando di ricordare quanto ho giocato ogni giorno.

Calcolate che io all'inizio di ogni atto mi pianifico tutte le cose per bene e mi costruisco tutto quello che posso per sistemarmi l'equipaggiamento, in modo da affrontare al meglio i vari nemici. :)

elevul
03-06-2011, 11:35
Queste sono le impostazioni con cui gioco

http://i.imgur.com/1rqz9.png (http://imgur.com/1rqz9)

Il framerate si assesta tra i 30-35fps di media... a 60fps non ho idea di come possa andarci.

Va bene tutto, ma almeno il vsync segalo via, altrimenti ovvio che vai a 30fps... :asd:

raffaele1978
03-06-2011, 11:37
Io neanche l'ho visto e sto pianificando come fare, la patch mi darà del tempo :asd:

Ma la pozione Mangoose che va presa, rientra nel totale delle 3?

Che sarebbe il totale delle 3? Io ho preparato solo quella...

Mi confermate che l'ingrediente per preparare la pozione Mangusta (ostmurk) si trova all'interno della grotta dietro la cascata nella foresta?
Grazie!

effettomassa
03-06-2011, 11:38
E' obbligatorio installare la patch 1.1 o si può mettere direttamente la 1.2?? :)

Io non ho ancora iniziato a giocarlo.. volevo sapere se dopo questa seconda patch posso partire tranquillo! :D

Grazie!

Giulio

hanno persino messo troll trouble :D

elevul
03-06-2011, 11:39
Io non ho mai avuto alcun problema di ritardo nei combattimenti, e giocare tra 40 e 60 non mi è cambiato di una virgola.

Non è un motore che deve andare a 60 per non creare problemi, non si pone la cosa (60 fps per non crepare col Kayran).

Ovviamente non è indispensabile. Una volta che hai capito il timing del colpo dei tentacoli puoi schivarli pure a 20fps (come ho fatto io). :asd:
Però avere 60fps (o, magari 120fps) stabili ti permette di vedere il movimento del tentacolo prima e, quindi, poter schivare più facilmente. :D

DakmorNoland
03-06-2011, 11:39
Va bene tutto, ma almeno il vsync segalo via, altrimenti ovvio che vai a 30fps... :asd:

Il vsync non si può togliere, non c'è molto tearing è vero, ma cmq c'è! Ed è bruttissimo! Non a caso se metti su "Ultra" in automatico te lo abilita, perchè migliora significativamente la qualità generale.

appleroof
03-06-2011, 11:40
Mi confermate che l'ingrediente per preparare la pozione Mangusta (ostmurk) si trova all'interno della grotta dietro la cascata nella foresta?
Grazie!

si è là dentro

IngMetallo
03-06-2011, 11:43
Prima pagina, c'è il fix al bug tra le mod. :D

Non so però se è tra le correzioni apportate dalla 1.2...

Ah graazie mille ^^ non l'avevo proprio notata >.< beh allora aspetto che esca la patch, installo e vi faccio sapere se corregge il bug ;)

@appleroof : Capito.. infatti immaginavo fosse una cosa del genere.. però mi sembra strano che si trovino i potenziamenti per ottenere adrenalina gia al 1 atto.. cioè credo che bisogna arrivare almeno a fine secondo per sviluppare un ramo fino alla fine xD vabbè..

elevul
03-06-2011, 11:43
Il vsync non si può togliere, non c'è molto tearing è vero, ma cmq c'è! Ed è bruttissimo! Non a caso se metti su "Ultra" in automatico te lo abilita, perchè migliora significativamente la qualità generale.

Considerato che il vsync provoca input lag e gaxel ha problemi in quel senso direi proprio che deve toglierlo, se vuole giocare... :asd:

raffaele1978
03-06-2011, 11:49
si è là dentro
Allora non capisco proprio perchè a me non lo fa prendere :muro:

Legolas84
03-06-2011, 11:51
ma quando esce la patch 1.2? Su thewitcher.com vedo ancora la 1.1 :(

DakmorNoland
03-06-2011, 11:53
Considerato che il vsync provoca input lag e gaxel ha problemi in quel senso direi proprio che deve toglierlo, se vuole giocare... :asd:

Tu non capisci! Anch'io sono morto diverse volte perchè a volte i comandi arrivano in ritardo per la lag. Ma questo aumenta la difficoltà e quindi è un bene! :sofico:

michelgaetano
03-06-2011, 11:59
Ovviamente non è indispensabile. Una volta che hai capito il timing del colpo dei tentacoli puoi schivarli pure a 20fps (come ho fatto io). :asd:
Però avere 60fps (o, magari 120fps) stabili ti permette di vedere il movimento del tentacolo prima e, quindi, poter schivare più facilmente. :D

Ho già provato svariate volte in combat, finchè non hai problemi di input lag o di framerate sotto soglie accettabili non hai ritardi nella percezione di mosse nemiche.

Non è questione di timing, non schivi certo meglio con 120 fps - non sono i tempi di CoD o chi per lui. :asd:

Comunque siamo OT, il tecnico è l'altro...

ma quando esce la patch 1.2? Su thewitcher.com vedo ancora la 1.1 :(

L'altra è uscita la sera tardi, loro han detto il 3, non quando.

Babxbba
03-06-2011, 11:59
Il non è di troppo mi sa, sono a 30 ore precise e non ho fatto fuori un boss al primo capitolo. :asd:
Te lo credo, vai in giro sempre sovraccarico e quel poraccio di geralt si fa le passeggiate :stordita: .

michelgaetano
03-06-2011, 12:00
Te lo credo, vai in giro sempre sovraccarico e quel poraccio di geralt si fa le passeggiate :stordita: .

Non ho più camminato dall'inizio capitolo 1. :fagiano:

Salvo usarla io stesso, chessò nelle case o quando seguo certi NPC... :D

DakmorNoland
03-06-2011, 12:02
Non ho più camminato dall'inizio capitolo 1. :fagiano:

Salvo usarla io stesso, chessò nelle case o quando seguo certi NPC... :D

Sì cmq in effetti sei esagerato! Cioè non dico correre, però non so come hai fatto a fare 30 ore senza aver fatto ancora mezzo boss! Fossi in te mi porrei delle domande! :asd:

R.O.N.I
03-06-2011, 12:08
ma i "contenuti scaricabili" dal launcher a voi funzionano? io riesco a vedere solo i 2 contenuti in polacco e la patch 1, è normale?

e la nuova patch verrà scaricata dal launcher automaticamente o va presa manualmente dal sito?

Sandro'75
03-06-2011, 12:12
ora che la versione X360 è ufficiale, esigo in futuro degli screen di comparazione tra le due versioni: da una parte quelli di CAPT.HOOK con ubercazzola attiva, dall'altra quelli del botolo..

:asd:

Spero che per l'xbox non succeda come per Metro'.....dove hanno levato meta' grafica.Sicuramente la prima cosa che levano sono le textures grandi.
Ce la faranno un giorno a fare una console con almeno 2 giga di memoria?

michelgaetano
03-06-2011, 12:16
Sì cmq in effetti sei esagerato! Cioè non dico correre, però non so come hai fatto a fare 30 ore senza aver fatto ancora mezzo boss! Fossi in te mi porrei delle domande! :asd:

Ho fatto quasi 3 livelli solo combattendo mostri per prendere confidenza con le dinamiche, ho esplorato e memorizzato tutta la zona, ho ricaricato più scontri (quindi 2-3 orette puoi levarle grossomodo se vuoi essere pignolo :p), ho fatto un po' di scorta di alcuni materiali.

Mi sto godendo il gioco, se vi dura meno non posso farci molto... Le uniche domande me le pongo su quello che la gente si perde finendolo din 30 ore. :D

Bruce Deluxe
03-06-2011, 12:19
Appena finito! Sono molto soddisfatto :)
Sono solo rimasto un po' deluso dal finale, come è già stato detto, soprattutto perché mi aspettavo qualcosa di più dalla caccia selvaggia che non è stata sfruttata, poi non ho potuto salvare saskia perché ho scelto di salvare triss...
Se avessero lavorato un pelo di più sull'epilogo sarebbe stato veramente perfetto.

Comunque appena esce la patch 1.2 lo ricomincio con scelte opposte :O

LeoVGki
03-06-2011, 12:24
Questo gioco mi stà facendo letteralmente uscire di senno. Ha le basi per essere indubbiamente un gran bel gioco,ma di certo non è un capolavoro,essenzialmente per i bug.
Al di fuori del fatto che,con tutta la patch 1.1,i driver Nvidia aggiornati e le opzioni grafiche ridotte,il gioco continua a crasharmi con ritorno al desktop quando meno me lo aspetto ( apro l'inventario,morto...apro la mappa,morto...carico un save,morto ) [...]

Ciao, io avevo questo problema che ho risolto così:
Do this:

"To enable the 3GB switch on Windows Vista™ or Windows 7:

Right-click Command Prompt in the Accessories program group of the Start menu. Click Run as Administrator.
At the command prompt, enter "bcdedit /set IncreaseUserVa 3072"
Restart the computer.

To disable the 3GB switch:

Right-click on Command Prompt in the Accessories program group of the Start menu. Click Run as Administrator.
At the command prompt, enter "bcdedit /deletevalue IncreaseUserVa"
Restart the computer.
For more information on the 3GB switch, refer to the following Microsoft MSDN article:

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff556232.aspx"

Fixed the crashes for me. Dunno if its dangerous or harmful to the PC but it does work.

I played the prologue just fine but then the game would crash in Folsam everytime I started a conversation. This fix works for me and the game has not crashed since.

(preso da: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1895028)

Posto questo anche sul thread tecnico ora :)

DakmorNoland
03-06-2011, 12:45
Ho fatto quasi 3 livelli solo combattendo mostri per prendere confidenza con le dinamiche, ho esplorato e memorizzato tutta la zona, ho ricaricato più scontri (quindi 2-3 orette puoi levarle grossomodo se vuoi essere pignolo :p), ho fatto un po' di scorta di alcuni materiali.

Mi sto godendo il gioco, se vi dura meno non posso farci molto... Le uniche domande me le pongo su quello che la gente si perde finendolo din 30 ore. :D

No guarda che come dicevo io sono a 40 ore e credo di essere a circa metà o forse poco più del secondo atto, quindi non mi definirei uno che corre! Anche perchè ogni atto perdo parecchio tempo all'inizio a studiare la mappa, tutti i venditori e a comprare e creare nuove armature, armi, ecc. Quindi ti assicuro che mi studio tutto molto bene. :)

Ezechiele25,17
03-06-2011, 12:55
Potevi partire tranquillo già alla 1.0,

:D

Changelog della patch 1.2, in arrivo nel pomeriggio:

Patch 1.2 Corrections/Amendments (June 3, 2011)

All previously released DLC packages are installed with Patch 1.2:
"Blue Stripes Combat Jacket"
Ultimate Alchemist's Outfit"
Ultimate Mage's Outfit"
"Ultimate Swordsman's Outfit"
"Finisher Pack"
"Mysterious Merchant"
"Troll Trouble"
Patch 1.2 adds a new free DLC package titled “Barbers and Coiffeuses.” To take advantage of barbershop and hairstyling services, look for Einar Gausel in Chapter 1 of the game, Sambor in Henselt’s Camp in Chapter 2, Felicia Cori in Chapter 2 if you travel to Vergen, and Felicia Cori once again in Chapter 3.
Game saves are now compressed automatically, lowering the amount of disk space they utilize.
An option has been added to the game menu allowing game saves to be deleted. To delete a game save, highlight the relevant item and press the ‘Delete’ key.
The game menu now loads at a markedly accelerated pace.
The game now supports Logitech G35 headphones and other USB headsets with on-board sound cards.
A number of fixes have been added to the key binding functionality (actions can now be mapped to number pad and cursor/arrow keys).
Analog sticks on gamepads now work correctly in the GUI panels.
A number of game balance fixes have been introduced in the Prologue.
Lock on targets is not lost when the distance to targets increases.
A number of fixes have been made in blocking functionality during combat. Also, player character responsiveness in combat has been improved, and Geralt can attack more than one target during normal combat.
A number of corrections have been made in the statistics displayed in item diagrams in the Crafting panel.
The Witcher 1 saves are now imported correctly.
An auto–save has been added before the fight against the draug.
Flare bomb duration is now 2 (two) minutes.
Issue involving the equipping of bombs (or other items) even if they were not present in the character Inventory has been fixed.
Islamic–themed and similar textures have been deleted and/or replaced.
A number of fixes have been made in game dialogues.
Issue that blocked advancement to the next level at the start of Chapter 3 has been fixed.
Issue involving the occurrence of T-poses upon the destruction of nekker nests has been corrected.
Guards can no longer block Geralt when he is on a ladder.
Knives no longer affect friendly NPCs.
Bug related to using some containers has been fixed.
Ostmurk (an ingredient required to complete a quest) can no longer be sold.
Ingredients required to complete the “Melitele's Heart” quest have been added to the game.
A fix has been introduced in the “Troll Trouble” quest whereby the she–troll’s head can be won in a game of dice poker.
The Ghost of the Banner can no longer be killed by wraiths.
Issue involving the Operator being neutral and thus susceptible to being killed before any conversation occurs has been fixed.
A number of fixes have been introduced to prevent selected NPCs from being blocked (king in siege tower, knights when destroying a gate in the Prologue, etc.).
The “Three Sisters” quest has been fixed so that the door does not remain locked forever once the quest has been completed.
A number of progression breaks have been fixed, including instances of blocked meditation, inability to save game, and blocked combat after use of static cameras (e.g. game could not be saved after completion of the “Indecent Proposal” quest).
The progression break during the fight against the dragon in Chapter 3 (exploration not working properly) has been fixed.
The progression break during the fight against Dethmold (whereby he sometimes remained behind his barrier, doing nothing) has been fixed.
The progression break (black screen) in the "Little Shop of Dreams" quest has been fixed.
The progression break following failure to complete the ritual with Anezka has been fixed.
The progression break during the dialogue on the beach in the “Hung Over” quest has been fixed.

michelgaetano
03-06-2011, 13:00
No guarda che come dicevo io sono a 40 ore e credo di essere a circa metà o forse poco più del secondo atto, quindi non mi definirei uno che corre! Anche perchè ogni atto perdo parecchio tempo all'inizio a studiare la mappa, tutti i venditori e a comprare e creare nuove armature, armi, ecc. Quindi ti assicuro che mi studio tutto molto bene. :)

E allora che domande mi "dovrei porre"?

Era perfettamente giocabile già dalla 1.0, chi andava male era solo con macchine più vecchie (perchè perdeva frame per il DRM) o per i drivers.

Legolas84
03-06-2011, 13:07
A voi è mai capitato che durante il gioco l'audio abbia problemi del tipo i PNG parlano ma non si sente la voce... oppure sparisce la musica e non riparte più.... Gerald usa la spada ma questa non fa rumore.

Tutto questo richiede un riavvio del gioco per tornare a funzionare bene....

Io ho una X-FI Titanium e occasionalmente ho questi problemi :(

ShadyA&B
03-06-2011, 13:17
Ragazzi avete presente il problema della quest del troll? Che in base a come stai nell'avanzamento del gioco a dadi può comportarsi in diversi modi?

Bene, mi dite se c'è un'altra quest simile nell'Atto 2? Così mi regolo.

Grazie

beatl
03-06-2011, 13:18

Changelog della patch 1.2, in arrivo nel pomeriggio:

finalmente supporto alle g35! sia lodato .. ho troppa voglia di provarlo e me ne sono stato buono buono fino ad oggi :D

kenzo_pc
03-06-2011, 13:22
scoperta sensazionale :D
Me lo potevate dire che cliccando "J" e andando nel paragrafo delle missioni
facendo un doppio click sulla missione che si vuole seguire appare il punto preciso sulla mappa?
Stavo impazzendo,non riuscivo a fare neanche una missione secondaria :muro:

Sandro'75
03-06-2011, 13:29

Se poi ci agigungi difficolta' hard si aggiungono altre ore.Speriamo che escano DLC ben fatti,non soltanto l'armaturina o il trolletto,ma qualche quest piu' complessa o magari un piccolo luogo aggiunto.

cronos1990
03-06-2011, 13:36
Per farla breve: quando esce la patch per GOG?

michelgaetano
03-06-2011, 13:38
Per farla breve: quando esce la patch per GOG?

Casini di link a parte e Steam a far scaricare 9 gb di gioco, la 1.1 è uscita in contemporanea per tutti...

Insomma entro stasera se non ci sono problemi.

Ezechiele25,17
03-06-2011, 13:45
facendo un doppio click sulla missione che si vuole seguire appare il punto preciso sulla mappa?
Stavo impazzendo,non riuscivo a fare neanche una missione secondaria :muro:

Il tasto J ti fa aprire il diario delle missioni nel 99% dei gdr. Magari giocavi ad altro fino ad ora

cronos1990
03-06-2011, 13:57
Stavo impazzendo,non riuscivo a fare neanche una missione secondaria :muro:Devi iniziare a fare un elenco di chi legge i manuali di gioco... perchè è una cosa molto più semplice e rapida del fare un elenco di chi NON li legge :asd:

gaxel
03-06-2011, 14:08

Senza v-sync non guadagno un fps (infatti non vado a 30fps precisi, ma 33-35-38-40, dipende... anche a 21 a volte), ma ho un tearing da vomito istantaneo... dovuto anche ai pesanti cali di framerate ruotando la visuale appena entrati in una nuova locazione.

IngMetallo
03-06-2011, 14:10
Devi iniziare a fare un elenco di chi legge i manuali di gioco... perchè è una cosa molto più semplice e rapida del fare un elenco di chi NON li legge :asd:

Ah ecco cos'è tutta quella carta che buttano nelle confezioni dei giochi :asd:

gaxel
03-06-2011, 14:11
Io non ho mai avuto alcun problema di ritardo nei combattimenti, e giocare tra 40 e 60 non mi è cambiato di una virgola.

Non è un motore che deve andare a 60 per non creare problemi, non si pone la cosa (60 fps per non crepare col Kayran).

IN parte sì, ma io mi trovo anche a 25 fps nelle fasi concitate, se non meno... visto che devi ruotare continuamente la telecamera. Oddio, sto nel 90% dei casi sopra i 30fps, e vorrei vedere... ho tolto tutto, ma quel 10% rompe.

Non lungo significa 40 ore andando dritti, magari a facile... è un RPG, su 10 ore se ne passano 8 ad andare da A a B, vendere, comprare roba, dialogare, leggere libri, ecc... se sei lento, parli con tutti, leggi tutto, visiti ogni locazione ed ogni casa, ti può durare anche 100 ore..

elevul
03-06-2011, 14:16
Senza v-sync non guadagno un fps (infatti non vado a 30fps precisi, ma 33-35-38-40, dipende... anche a 21 a volte), ma ho un tearing da vomito istantaneo... dovuto anche ai pesanti cali di framerate ruotando la visuale appena entrati in una nuova locazione.

Prova a sopportare un attimo il tearing e vedere se senza vsync attivato non hai problemi di input lag. ;)

Inoltre, interessante il fatto che lagghi non appena entri in una nuova location. Sembra che la scelta di usare lo streaming abbia avuto lo svantaggio di far pesare molto il gioco sull'hard disk. :stordita:

michelgaetano
03-06-2011, 14:17
Non lungo significa 40 ore andando dritti, magari a facile... è un RPG, su 10 ore se ne passano 8 ad andare da A a B, vendere, comprare roba, dialogare, leggere libri, ecc... se sei lento, parli con tutti, leggi tutto, visiti ogni locazione ed ogni casa, ti può durare anche 100 ore..

Trovo insensato francamente giudicare la longevità di un gioco senza considerare tutto ciò che mette a disposizione e giocando in modalità brainless dove basta tirare spadate. :asd:

Voglio capire (pur non condividendo) il non prendere come metro quello che fa tutto del gioco, ma analogamente non puoi prendere quello che nel gioco non fa niente.

Anche restando tra i due poli non so davvero come sia corto - almeno fino al primo atto...

Prova a sopportare un attimo il tearing e vedere se senza vsync attivato non hai problemi di input lag. ;)

Inoltre, interessante il fatto che lagghi non appena entri in una nuova location. Sembra che la scelta di usare lo streaming abbia avuto lo svantaggio di far pesare molto il gioco sull'hard disk. :stordita:

Usiamo il tecnico che il discorso (caricamenti e streaming) è interessante e merita di essere approfondito.

cronos1990
03-06-2011, 14:18
Ah ecco cos'è tutta quella carta che buttano nelle confezioni dei giochi :asd:A dire il vero il manuale in italiano è in PDF :asd:

gaxel
03-06-2011, 14:20

Proverò, anche se questo weekend non posso, domenica ci sbatto la patch 1.2 e vedo...

Non è che mi dia molto fastidio l'imput lag comunque... la cosa più fastidiosa è il sistema di puntamento, che si incarta con nemici lontani, ma l'hanno corretto nella patch 1.2.

Darrosquall
03-06-2011, 14:20
ma della versione 360 non siete preoccupati?

Avete visto il trailer?In sostanza se è come visto useranno dei filmati in computer grafica che costano per sostituire parecchie parti che con il motore di gioco farebbero cagare per dire, il team sarà impegnato quasi totalmente nella versione 360, questo dlc dei capelli viste le numerose critiche sono sicuro era già pronto ma se lo sono giocati post lancio come supporto.

E non hanno detto niente su possibili espansioni, avevano fatto capire quello...

Ryujimihira
03-06-2011, 14:27

ricordo che solo in un caso ho sforato le 100 ore con un videogioco, final fantasy x :O
ma erano altri tempi...

cronos1990
03-06-2011, 14:27

Avete visto il trailer?In sostanza se è come visto useranno dei filmati in computer grafica che costano per sostituire parecchie parti che con il motore di gioco farebbero cagare per dire, il team sarà impegnato quasi totalmente nella versione 360, questo dlc dei capelli viste le numerose critiche sono sicuro era già pronto ma se lo sono giocati post lancio come supporto.

E non hanno detto niente su possibili espansioni, avevano fatto capire quello...Io ho scoperto solo da 5 minuti la versione per XBox, e sinceramente non so nulla a riguardo.

Tranne per il fatto che dicono di voler fare la versione console da anni :asd:

gaxel
03-06-2011, 14:28
Trovo insensato francamente giudicare la longevità di un gioco senza considerare tutto ciò che mette a disposizione e giocando in modalità brainless dove basta tirare spadate. :asd:

Voglio capire (pur non condividendo) il non prendere come metro quello che fa tutto del gioco, ma analogamente non puoi prendere quello che nel gioco non fa niente.

Anche restando tra i due poli non so davvero come sia corto - almeno fino al primo atto...

Se percorri una strada lunga 10km, rimane lunga 10 km sia se la percorri ai 120, sia se la percorrì ai 20, fermandoti a guardare i fiorellini a bordo strada e a parlare con i passanti del più e del meno.

Tieni conto che io non considero i reload come parte della lunghezza del gioco, se uno scontro ti dura tre ore perché ricarichi, non è che il gioco dura tre ore in più... sei tu che ci metti tre ore in più.

La longevità è sempre una cosa relativa, per me a facile il gioco si finisce in 30 ore facendo tutto, a difficile qualche ora in più per pianificazione e crafting di oggetti vari. POi io sarò ormai a una ventina di ore e manco intravedo la fine dell'Atto 1, ma ho provato a giocare un po' in tutte le maniere... e se non devi mai rifare uno scontro e lo stesso ti dura poco perché o giochi a facile o sei bravissimo ed ultra equipaggiato, in 30 ore secondo me si finisce.

ME2 ad esempio mi è durato 40 ore a normale, 25 a folle perché già sapevo tutto, ma ho comunque fatto tutto... qual'è quindi la lunghezza del gioco? 40 o 25?

gaxel
03-06-2011, 14:31

E non hanno detto niente su possibili espansioni, avevano fatto capire quello...

400.000 copie in una settimana... Halo e Call of Duty le fanno in una mezza giornata... direi che fan bene a puntare anche sul mercato console, come han detto anche a inizio conferenza "gli incassi sono una cosa molto importante per noi, altrimenti non potremmo cotinuare"

Comunque dubito che faranno delle cutscenes in CG piuttosto che col motore di gioco... sarebbe uno spreco di soldi impressionante... quelle con l'engine ce le hai già pronte, al massimo diminuisci i dettagli se proprio non girano... sai quanto costa rifarle in CG?

Darrosquall
03-06-2011, 14:37
400.000 copie in una settimana... Halo e Call of Duty le fanno in una mezza giornata... direi che fan bene a puntare anche sul mercato console, come han detto anche a inizio conferenza "gli incassi sono una cosa molto importante per noi, altrimenti non potremmo cotinuare"

Comunque dubito che faranno delle cutscenes in CG piuttosto che col motore di gioco... sarebbe uno spreco di soldi impressionante... quelle con l'engine ce le hai già pronte, al massimo diminuisci i dettagli se proprio non girano... sai quanto costa rifarle in CG?

appunto, ma se guardi il trailer, vedi come è fatto..E' la versione minimum setting pc a 720p con la cg al posto delle cinematiche fatte col motore di gioco.

Poi il tuo esempio è ridicolo ,perdonami eh. 400 mila copie vendute in una settimana, paragonalo con un altro rpg. Sono le stesse copie grossomodo che ha venduto dragon age origins e dragon age 2 considerando sia ps3 e 360. Solo che i titoli pc continuano a vendere anche dopo la prima settimana...

Proprio in questo caso non ha molto senso fare una versione console spendendo un sacco di soldi come penso che faranno. Loro avevano pronosticato un milione e 200 mila copie vendute in 12 mesi, al momento staranno già sulle 600 mila copie senza problemi, dopo due settimane..

E di espansioni non se ne parla..

michelgaetano
03-06-2011, 14:44
Se percorri una strada lunga 10km, rimane lunga 10 km sia se la percorri ai 120, sia se la percorrì ai 20, fermandoti a guardare i fiorellini a bordo strada e a parlare con i passanti del più e del meno.

Tieni conto che io non considero i reload come parte della lunghezza del gioco, se uno scontro ti dura tre ore perché ricarichi, non è che il gioco dura tre ore in più... sei tu che ci metti tre ore in più.

La longevità è sempre una cosa relativa, per me a facile il gioco si finisce in 30 ore facendo tutto, a difficile qualche ora in più per pianificazione e crafting di oggetti vari. POi io sarò ormai a una ventina di ore e manco intravedo la fine dell'Atto 1, ma ho provato a giocare un po' in tutte le maniere... e se non devi mai rifare uno scontro e lo stesso ti dura poco perché o giochi a facile o sei bravissimo ed ultra equipaggiato, in 30 ore secondo me si finisce.

ME2 ad esempio mi è durato 40 ore a normale, 25 a folle perché già sapevo tutto, ma ho comunque fatto tutto... qual'è quindi la lunghezza del gioco? 40 o 25?

Il discorso è complesso, ma ripeto che avendo i vari giocatori approcci diversi uno deve cercare una via di mezzo, o al più considerare tutto ciò che il gioco offre - non levando roba, perchè a quel punto ci vuole poco ad avvicinarsi ad uno speedrun. E stiamo parlando di un RPG, che come genere offre tutta una serie di dinamiche peculiari.

Sono con te d'accordo in linea di pensiero sul non considerare ore di gioco quando si ricarica, si muore etc, ma se proprio il morire, scoprire possibilità e quant'altro fanno parte del gioco, è giusto non considerarle? Se muori perchè non hai ancora imparato, non sono comunque ore di gioco (e longevità) che il titolo ti ha offerto?

Personalmente poi preferisco sempre parlare di longevità al primo runthrough, perchè in quelli successivi l'esperienza di gioco è in parte falsata: sai dove andare, sai cosa fare, sai cosa accadrà. È vero, possiamo parlare anche lì di longevità, ma a quel punto stiamo scendendo in amibiti più specifici e che si confondono con altri (replay value).

Per rifarmi al tuo esempio, ME2 a mio avviso me ne dura 40, non 25. Questo perchè trovo che la longevità (non replay value, dipende da come vogliamo considerare le cose) sia quanto il gioco ti catturi e ti faccia giocare con quello che ti mette a disposizione, non una una sorta di semplice calcolo scientifico dove devi aggiungere o dedurre in base alla difficoltà (posto che va comunque tenuta presente la cosa)...

gaxel
03-06-2011, 14:47
appunto, ma se guardi il trailer, vedi come è fatto..E' la versione minimum setting pc a 720p con la cg al posto delle cinematiche fatte col motore di gioco.

Che è come lo sto giocando io, solo ad una risoluzione maggiore... e non è assolutamente male. ANzi, secondo me Xbox360 a 720p permetterà più roba che il mio PC a 1680x1050... sempre a 30fps, tanto da lì non mi schiodo nemmeno a low.

Poi il tuo esempio è ridicolo ,perdonami eh. 400 mila copie vendute in una settimana, paragonalo con un altro rpg. Sono le stesse copie grossomodo che ha venduto dragon age origins e dragon age 2 considerando sia ps3 e 360. Solo che i titoli pc continuano a vendere anche dopo la prima settimana...

Se dobbiamo paragonarlo con lo stesso genere direi Action RPG, e a questo punto ti tiro in ballo Oblivion o Fallout 3 o se vuoi Skyrim, che 400.000 copie le avrà vendute dopo 15 minuti.

Proprio in questo caso non ha molto senso fare una versione console spendendo un sacco di soldi come penso che faranno. Loro avevano pronosticato un milione e 200 mila copie vendute in 12 mesi, al momento staranno già sulle 600 mila copie senza problemi, dopo due settimane..

Sai cosa costa a loro fare la versione Xbox360 di un engine full DX9 pesantementescalabile, di un gioco già tarato per le console (interfaccia e sisteam di controllo)? Quasi nulla... giusto il tempo di ricompilarlo, vedere come va, ottimizzare dove c'è da ottimizzare, modificare certi assets per farli stare nei 512MB di ram e fine... ci metti una manciata di persone per un paio di mesi e sei a posto, dato che... come si sapeva, TW2 è basato sulla versione di TW1 che doveva uscire su console... engine e gioco son studiati dall'inizio per arrivare anche su console.

E di espansioni non se ne parla..

E' uscito da due settimane, c'è gente che deve ancora passare il prologo, per le espansioni aspetta almeno natale, come minimo...

Darrosquall
03-06-2011, 14:51
sì va beh gaxel... oblivion, va beh direi che sei in malafede in questo discorso è proprio il minimo.

Guardacaso mi nomini i giochi Bethesda, gli stessi numeri che sogna di fare Bioware, che già sviluppa multiplatform. Ma va laaaaaaaaaaaaaa. Cioè, lo stesso skyrim che hanno speso minimo 100 mila dollari solo per fare il maxi poster attaccato al palazzetto a los angeles per l'e3 :asd: :asd: :asd:

400 mila copie in una settimana per la versione pc, quando dragon age 2 su 3 piattaforme ne fa 600 mila, con tutto l'hype del primo gioco e la pubblicità che ha messo in gioco Electronic Arts, è una cifra "enthusiast".

Far passare the witcher 2 come insuccesso commerciale quando loro stessi hanno detto che ha superato ogni loro aspettative, che pensavano di fare un milione e 200 mila copie in un anno, è ridicolo. D'altronde parliamo di un titolo che è costato 10 milioni di dollari, quando 10 milioni di dollari saranno i soldi che spende EA per dragon age in una settimana di pubblicità...

gaxel
03-06-2011, 14:59
sì va beh gaxel... oblivion, va beh direi che sei in malafede in questo discorso è proprio il minimo.

Guardacaso mi nomini i giochi Bethesda, gli stessi numeri che sogna di fare Bioware, che già sviluppa multiplatform. Ma va laaaaaaaaaaaaaa. Cioè, lo stesso skyrim che hanno speso minimo 100 mila dollari solo per fare il maxi poster attaccato al palazzetto a los angeles per l'e3 :asd: :asd: :asd:

400 mila copie in una settimana per la versione pc, quando dragon age 2 su 3 piattaforme ne fa 600 mila, con tutto l'hype del primo gioco e la pubblicità che ha messo in gioco Electronic Arts, è una cifra "enthusiast".

Far passare the witcher 2 come insuccesso commerciale quando loro stessi hanno detto che ha superato ogni loro aspettative, che pensavano di fare un milione e 200 mila copie in un anno, è ridicolo. D'altronde parliamo di un titolo che è costato 10 milioni di dollari, quando 10 milioni di dollari saranno i soldi che spende EA per dragon age in una settimana di pubblicità...

Dov'è che ho scritto che è un insuccesso? Ha già venduto più di quanto abbia venduto Deus Ex in toto, per dire... 400.000 copie in una settimana son un numero molto alto su PC, dato che comuque la maggior parte di chi ci gioca, se lo starà giocando pirata, visto che è pure senza DRM.

SOlo che secondo me non sono abbastanza per fare un The Witcher 3... e vanno su console per aumentare ancor di più gli introiti, come è giusto che sia... l'importante è che la macchina di riferimento sia sempre quella più potente e quindi il PC.

Comunque, DAO non è un gioco console, DA2 ha venduto comunque molto, Bethesda fa numeri, facendo RPG, paragonabili ai blockbuster di Activision e EA, tant'è che si son comprati pure ID Software... anche Fable fa numeri importanti su console, pur essendo una minchiata, e c'è moltissima gente in giro che aspetta che TW2 arrivi su console perché o non ha il PC adatto o vuole giocarlo sul divano col pad, e non ha vgoglia di attaccare il PC al televisore.

Secondo me fan bene a fare il porting, se questo significa fare un TW3 per PC ancora più bello di questo... come DICE,,, Battlefield 3 arriverà anche su console, ma dubito sarà minimamente simile alla versione PC.

Dante92
03-06-2011, 15:01

Che poi, avete visto qualche pubblicità alla tv, fatta per questo videogame?
A mio parere l'hanno acquistato quelli che hanno giocato al primo, o che almeno ne hanno sentito parlare. Tra le altre cose CDproject non è EA games.
C'è da dire che la EA ultimamente tira fuori anche delle belle cagate, ma vende ugualmente perchè molto conosciuta...

McB
03-06-2011, 15:02
Patch 1.2 in download. :D

M.@.T.T.I.A
03-06-2011, 15:02
Sto scaricando la patch 1.2...

Dante92
03-06-2011, 15:03
Io pure, downloading... :D

ThePonz
03-06-2011, 15:08
Devi iniziare a fare un elenco di chi legge i manuali di gioco... perchè è una cosa molto più semplice e rapida del fare un elenco di chi NON li legge :asd:

eccomi :O
comincia a contare :D

CAPT.HOOK
03-06-2011, 15:10
Woo, che mi sono perso in questi 2 giorni? Vi vedo abbastanza sull'attenti... :stordita:

Darrosquall
03-06-2011, 15:11
Woo, che mi sono perso in questi 2 giorni? Vi vedo abbastanza sull'attenti... :stordita:

console merda :asd:

hamham
03-06-2011, 15:11
Io pure, downloading... :D

sul sito ufficiale non la trovo.... la state scaricando da dove? :)

Darrosquall
03-06-2011, 15:14
sul sito ufficiale non la trovo.... la state scaricando da dove? :)

basta che provi ad avviare il gioco.

Dante92
03-06-2011, 15:15
console merda :asd:

Sempre e comunque :asd:

gaxel
03-06-2011, 15:16

EA è arrivata su gog, The Witcher 2 arriverà su Xbox360, DLC nella patch 1.2 per cambiare la pettinatura di Geralt... è l'inzio della fine :asd:

michelgaetano
03-06-2011, 15:30
ReadMe Patch 1.2

The Witcher 2: Assassins of Kings ReadMe file
Update - June 02, 2011

PLEASE NOTE: Patch 1.2 may be installed differently depending on circumstances.

If an active Internet connection is present:
– any new installation of the game will be automatically updated to include patches 1.1 and 1.2 when you run the game launcher and confirm that you wish to update the game to its newest version,
– game copies previously updated to version 1.1 will be automatically updated to version 1.2 when you run the game launcher and confirm that you wish to update the game to its newest version.

If no active Internet connection is present, patches may be manually downloaded from our website at http://thewitcher.com/patch/.
To update your installed game copy, run the downloaded .exe file(s), making sure to update to version 1.1 before installing Patch 1.2.

If you installed and activated a copy of the game after its release date, thereby downloading and installing the day zero patch, but you did not then install Patch 1.1, auto-patching will not work on your game copy. To update the game to its latest version, you must manually download and install Patch 1.1 as described above. This will enable auto-patching, and your game copy will automatically be updated to the newest version.

-------------------------------------------------------------------

2) Patch 1.2 Corrections/Amendments (June 2, 2011)

1. All previously released DLC packages are installed with Patch 1.2:
- “Blue Stripes Combat Jacket”
- “Ultimate Alchemist's Outfit”
- “Ultimate Mage's Outfit”
- “Ultimate Swordsman's Outfit”
- “Finisher Pack”
- “Mysterious Merchant”
- “Troll Trouble”
2. Patch 1.2 adds a new free DLC package titled “Barbers and Coiffeuses.”
To take advantage of barbershop and hairstyling services, look for Einar Gausel in Chapter 1 of the game, Sambor in Henselt’s Camp in Chapter 2, Felicia Cori in Chapter 2 if you travel to Vergen, and Felicia Cori once again in Chapter 3.
3. Game saves are now compressed automatically, lowering the amount of disk space they utilize.
4. An option has been added to the game menu allowing game saves to be deleted. To delete a game save, highlight the relevant item and press the ‘Delete’ key.
5. The game menu now loads at a markedly accelerated pace.
6. The game now supports Logitech G35 headphones and other USB headsets with on-board sound cards.
7. A number of fixes have been added to the key binding functionality (actions can now be mapped to number pad and cursor/arrow keys).
8. Analog sticks on gamepads now work correctly in the GUI panels.
9. A number of game balance fixes have been introduced in the Prologue.
10. Lock on targets is not lost when the distance to targets increases.
11. A number of fixes have been made in blocking functionality during combat. Also, player character responsiveness in combat has been improved, and Geralt can attack more than one target during normal combat.
12. A number of corrections have been made in the statistics displayed in item diagrams in the Crafting panel.
13. The Witcher 1 saves are now imported correctly.
14. An auto–save has been added before the fight against the draug.
15. Flare bomb duration is now 2 (two) minutes.
16. Issue involving the equipping of bombs (or other items) even if they were not present in the character Inventory has been fixed.
17. Islamic–themed and similar textures have been deleted and/or replaced.
18. A number of fixes have been made in game dialogues.
19. Issue that blocked advancement to the next level at the start of Chapter 3 has been fixed.
20. Issue involving the occurrence of T-poses upon the destruction of nekker nests has been corrected.
21. Guards can no longer block Geralt when he is on a ladder.
22. Knives no longer affect friendly NPCs.
23. Bug related to using some containers has been fixed.
24. Ostmurk (an ingredient required to complete a quest) can no longer be sold.
25. Ingredients required to complete the “Melitele's Heart” quest have been added to the game.
26. A fix has been introduced in the “Troll Trouble” quest whereby the she–troll’s head can be won in a game of dice poker.
27. The Ghost of the Banner can no longer be killed by wraiths.
28. Issue involving the Operator being neutral and thus susceptible to being killed before any conversation occurs has been fixed.
29. A number of fixes have been introduced to prevent selected NPCs from being blocked (king in siege tower, knights when destroying a gate in the Prologue, etc.).
30. The “Three Sisters” quest has been fixed so that the door does not remain locked forever once the quest has been completed.
31. A number of progression breaks have been fixed, including instances of blocked meditation, inability to save game, and blocked combat after use of static cameras (e.g. game could not be saved after completion of the “Indecent Proposal” quest).
32. The progression break during the fight against the dragon in Chapter 3 (exploration not working properly) has been fixed.
33. The progression break during the fight against Dethmold (whereby he sometimes remained behind his barrier, doing nothing) has been fixed.
34. The progression break (black screen) in the "Little Shop of Dreams" quest has been fixed.
35. The progression break following failure to complete the ritual with Anezka has been fixed.
36. The progression break during the dialogue on the beach in the “Hung Over” quest has been fixed.

If you have encountered problems not covered by any of the fixes listed above, please bear with us.

Patch 1.1 Corrections – included in Patch 1.2 when installed on retail 1.0 version (May 25, 2011)

1. The process of installing and activating the game is now easier and more stable. SECUROM copy protection has been removed entirely, making the game DRM free!
2. The “Troll Trouble” DLC package is included in the patch, bringing to an end any and all problems related to downloading this content.
3. Problems related to downloading other free DLC have also been resolved. The game launcher now correctly detects and updates specific modules.
4. Game efficiency has been improved. Game now runs 5-30% more efficiently and game loading has been accelerated.
Efficiency increases will vary depending on system configuration and game version. Owners of boxed versions of The Witcher 2 are likely to notice the greatest improvements.
5. Bugs causing the game to crash, especially while saving game progress or loading saved games, have been corrected.
6. Movement key mapping has been expanded to include cursor (arrow) and number pad keys.
7. Options have been added for inverting the X and Y axes of the mouse.
8. NVidia 3D Vision Surround now works correctly with the game.
9. The hardware configuration auto-detect function has been corrected, resulting in improved game efficiency.
10. A bug preventing the completion of the “Blood Curse” quest has been corrected.
11. After beating the GOG.com penitent monk in the mini-game, the relevant link now displays correctly.
12. GOG.com credits have been corrected.

ulukaii
03-06-2011, 15:31
EA è arrivata su gog, The Witcher 2 arriverà su Xbox360, DLC nella patch 1.2 per cambiare la pettinatura di Geralt... è l'inzio della fine :asd:
Aspetta, per il momento si tratta di titoli che EA aveva da anni chiuso nella cripta, poi per quanto riguarda le pettinature, d'accordo sono fesserie, ma anche sulla coda di cavallo tempo fa si discusse in aspettando TW2.

CAPT.HOOK
03-06-2011, 15:33

...e tu che parli bene di DeusEx..E' veramete la fine, ci state facendo tutti una bella figura di merda secondo me. Datevi una regolata! ;)

UnicoPCMaster
03-06-2011, 15:34
Approfitto dell'unica connessione che ho (visto che i geni che hanno sostituito le fone hanno semplicemente strappato tutto e di conseguenza la connessione non c'è mai o quasi) al momento per il possibile buoi totale fino a lunedì per comunicarvi che sono un cretino perché ho scoperto il metodo migliore per buttare nel cesso una partita a livello Folle: a Flotsam non ho posato la spada per vedere che succedeva e mi sono fatto ammazzare dalle guardie come un pirla. :D

Bruce Deluxe
03-06-2011, 15:34

Basta che non mettano i cappelli :D
Comunque patch in download

ulukaii
03-06-2011, 15:38
Approfitto dell'unica connessione che ho (visto che i geni che hanno sostituito le fone hanno semplicemente strappato tutto e di conseguenza la connessione non c'è mai o quasi) al momento per il possibile buoi totale fino a lunedì per comunicarvi che sono un cretino perché ho scoperto il metodo migliore per buttare nel cesso una partita a livello Folle: a Flotsam non ho posato la spada per vedere che succedeva e mi sono fatto ammazzare dalle guardie come un pirla. :D

Perché allora io, nel prologo:
discutendo del più e del meno con Roche, decido di fare muso duro e risultato? Freccia di Ves nella schiena.

hamham
03-06-2011, 15:40
basta che provi ad avviare il gioco.

allora dovrò aspettare stasera che torno a casa... grazie! :)

michelgaetano
03-06-2011, 15:43
Raga l'ho scritto in prima pagina, ma nel caso vi fosse qualcuno nella situazione:

Se avete installato la 1.1: il gioco si aggiorna tramite autopatcher.

Se avete installato invece la patch day zero (leggi: hai installato il gioco al day one o subito dopo) ma non la patch 1.1: va scaricata quest'ultima (link in prima), o l'autopatcher (per la 1.2) non funzionerà.

Essen
03-06-2011, 15:44
In download.... dita incrociate :(

Endy.

gaxel
03-06-2011, 15:44
...e tu che parli bene di DeusEx..E' veramete la fine, ci state facendo tutti una bella figura di merda secondo me. Datevi una regolata! ;)

Non èer andare OT; ma io non ho parlato bene di Deus Ex HR... ho scritto che non fa cagare (dai video leaked) come lo vuoi far passare tu.

Poi, se vuoi ti faccio qualche screenshot di come sto giocando a The Witcher 2, poi ne riparliamo... praticamente sembra un gioco di qualche anno fa con un pop-up a due metri... invece a te, che lo giochi al massimo, ti sembra bellissimo... come a mettiamo? Stesso discorso per la longevità... la qualità grafica di TW2 è quella ottenibile da macchine medio-scarse o da roba con un triple-SLI?

Idem Deus Ex... l'hai visto spinto al massimo con tutte le features al massimo?

Per il resto, lo ripeto, gli sviluppatori di Human Revolution sembrano aver compreso cosa sia Deus Ex, quindi ci son buone probaiblità che salti fuori qualcosa di valido, ma finché non lo vedo non mi sbilancio, anche perché ora non c'è più Eidos (quindi inglesi) a capo, ma Square Enix (quindi giapponesi) e la differenza si comincia a intravedere...

Scusate il semi-ot

gaxel
03-06-2011, 15:45

POtrebbero fare un store ingame per acquistare acconciature, guanti, pantaloni, stivali, giacche, trofei, ecc... :asd:

reptile9985
03-06-2011, 15:46
ma anche a voi ad ogni patch resetta le impostazioni video?

michelgaetano
03-06-2011, 15:46

Raga è un DLC gratuito (i cappelli di TF2 e le outfit inutili di ME2 le pagate), e c'è la capigliatura del primo che tanti fan hanno chiesto...

gaxel
03-06-2011, 15:47
discutendo del più e del meno con Roche, decido di fare muso duro e risultato? Freccia di Ves nella schiena.

Sarebbe "bello" se questi fossero due dei famosi 16 finali :asd:

michelgaetano
03-06-2011, 15:47

Sì, fortuna ho fatto lo screen e non sto a perderci tempo. :asd:

Hanno messo ubersampling in rosso :sbonk:

Oddio figata, che opzione era?

Capozz
03-06-2011, 15:49
C'è un link per scaricare la patch ? Con l'autopatcher ci sto mettendo una vita :cry:

michelgaetano
03-06-2011, 15:52
C'è un link per scaricare la patch ? Con l'autopatcher ci sto mettendo una vita :cry:

No.

Qui è sceso a banda cappata, 850 kb/s e rotti...

sblantipodi
03-06-2011, 15:52
ho avviato The Witcher 2 launcher,
mi ha chiesto se volevo scaricare la patch e ho detto si.

adesso sono in questa situazione:
http://www.image-share.com/upload/695/112.png

mi dice che è pronto per essere installato ma non me la fa installare :mbe:

appleroof
03-06-2011, 15:53
Non èer andare OT; ma io non ho parlato bene di Deus Ex HR... ho scritto che non fa cagare (dai video leaked) come lo vuoi far passare tu.

Poi, se vuoi ti faccio qualche screenshot di come sto giocando a The Witcher 2, poi ne riparliamo... praticamente sembra un gioco di qualche anno fa con un pop-up a due metri... invece a te, che lo giochi al massimo, ti sembra bellissimo... come a mettiamo? Stesso discorso per la longevità... la qualità grafica di TW2 è quella ottenibile da macchine medio-scarse o da roba con un triple-SLI?

Idem Deus Ex... l'hai visto spinto al massimo con tutte le features al massimo?

Per il resto, lo ripeto, gli sviluppatori di Human Revolution sembrano aver compreso cosa sia Deus Ex, quindi ci son buone probaiblità che salti fuori qualcosa di valido, ma finché non lo vedo non mi sbilancio, anche perché ora non c'è più Eidos (quindi inglesi) a capo, ma Square Enix (quindi giapponesi) e la differenza si comincia a intravedere...

Scusate il semi-ot

Alleluia! Finalmente nessuno può dire che è un cagatissimo porting da consolle dove lo sli rimane a dormire e blablabla....inoltre almeno le conf. potenti lo fanno girare al massimo del suo splendore grafico, ma almeno in maniera giocabile (in altre parole imho lo hanno tarato alla perfezione per i pc, come perlatro facevano quasi tutti fino a qualche anno fà), non come Crysis che abbiamo aspettato 4 anni e relative macchine per vederlo girare bene in very high con filtri

michelgaetano
03-06-2011, 15:53
cut

10 post sopra...

Dante92
03-06-2011, 15:57
ho avviato The Witcher 2 launcher,
mi ha chiesto se volevo scaricare la patch e ho detto si.

adesso sono in questa situazione:
CUT

mi dice che è pronto per essere installato ma non me la fa installare :mbe:

Te l'ha scaricata nella cartella Downloads in documenti/The Witcher 2
Eseguila da lì e sei a cavallo

michelgaetano
03-06-2011, 15:57
Correggo :D

La patch si scarica anche, qui (http://www.en.thewitcher.com/patch1-2/).

Fantomatico
03-06-2011, 16:01

Sì sì normale...e stavolta spiegano che l'ubersampling (evidenziato in rosso) è per sistemi di fascia molto alta. :D :D

Io l'ho già scaricata e testata...tutto ok coi save. Per il resto, ce ne devono parlare bene o male chi aveva già dei problemi, io dopo il drm eliminato ci ho giocato splendidamente.

clessidra4000
03-06-2011, 16:05
Sì sì normale...e stavolta spiegano che l'ubersampling (evidenziato in rosso) è per sistemi di fascia molto alta. :D :D

Io l'ho già scaricata e testata...tutto ok coi save. Per il resto, ce ne devono parlare bene o male chi aveva già dei problemi, io dopo il drm eliminato ci ho giocato splendidamente.

io ho dovuto togliere tutti i dlc messi con la patch 1.1

inoltre dopo aver installato la patch 1.2 ho visto che manca il dlc del troll e l'ho messo manualmente

FRN2003
03-06-2011, 16:06
ma chi ha il gioco steam ha trovato la patch? io no ancora, e speriamo non mi riscarichi il gioco intero come con la prima pezza :doh:

cmq io ne sono convinto, per me gioco dell'anno, nel mio indice di gradimento potrebbe essere superato solo da bf3 e fifa12 pc (quello vero...) ma essendo giochi completamente diversi sarebbero al max a pari merito ;)

UnicoPCMaster
03-06-2011, 16:11
C'è un riepilogo della conferenza?
Da quanto ho capito patch 1.2, versione Xbox e....?

michelgaetano
03-06-2011, 16:12

Beh, GOG con EA. Più la collaborazione con lo studio del tizio che ha fatto le cutscene (intro ed ed) del primo.

gaxel
03-06-2011, 16:12

basta

ulukaii
03-06-2011, 16:13
Oddio figata, che opzione era?
Semplice, allora,
quando Roche ti offre la possibilità di collaborare: "cosa faresti se venissi liberato...", tu rimani sulle tue sia la prima che la seconda volta. Al che ti si offre la possibilità di colpirlo mentre ti gira attorno (non ricordo se attraverso QTE oppure tramite opzione dialogo). Nel momento in cui tu scatti e volti le spalle alla porta d'ingresso, schizza dentro Ves con la sua balestra.
E lì mi sono giocato i miei save folle!

UnicoPCMaster
03-06-2011, 16:13
Beh, GOG con EA. Più la collaborazione con lo studio del tizio che ha fatto le cutscene (intro ed ed) del primo.
:mbe: :mbe:

gaxel
03-06-2011, 16:14
:mbe: :mbe:

25 vecchi giochi di EA in vendita su gog

belga_giulio
03-06-2011, 16:15
La patch ha corretto anche il configurer buggato del motore grafico?? :confused:

Ezechiele25,17
03-06-2011, 16:18
yuuuuuu finalmente i tastiiiiiii :sofico:

Karnak
03-06-2011, 16:20
Dal launcher è sparita la voce "contenuti scaricabili" dopo la patch 1.2 :mbe:

Essen
03-06-2011, 16:22
In download.... dita incrociate :(

Endy.

Vabbeh, niente da fare -.-
Ora non so proprio più che cosa poter fare :(

Endy.

Fantomatico
03-06-2011, 16:28
Vabbeh, niente da fare -.-
Ora non so proprio più che cosa poter fare :(

Endy.

Quale problema hai? Scusa ma nn ho letto tutte le pagine indietro..se mi linki il post vedo se posso aiutarti. ;)

michelgaetano
03-06-2011, 16:31
Dal launcher è sparita la voce "contenuti scaricabili" dopo la patch 1.2 :mbe:

Sì, perchè sono tutti installati e compresi nella patch.

Insomma, era inutile e l'han rimossa.

Legolas84
03-06-2011, 16:34
L'ubersampling sarà sempre inutilizzabile vero?

demiurgous
03-06-2011, 16:39
Sì, perchè sono tutti installati e compresi nella patch.

Insomma, era inutile e l'han rimossa.

Si non è solo una genialata come dici te, io capisco anche che non ci saranno più contenuti da scaricare...:mbe:

McB
03-06-2011, 16:41
Si non è solo una genialata come dici te, io capisco anche che non ci saranno più contenuti da scaricare...:mbe:

Secondo me lo hanno tolto perchè creava problemi e se usciranno altri dlc li daranno insieme ad una patch con l'autopatcher.

Essen
03-06-2011, 16:47
Quale problema hai? Scusa ma nn ho letto tutte le pagine indietro..se mi linki il post vedo se posso aiutarti. ;)

In pratica da quando ho installato la prima patch (la 1.1) mi è completamente sparito l'audio dei dialoghi. Sento tutti gli altri suoni (ambientali, musiche etc.) ma non quello dei parlati, ne nelle conversazioni ne quelli di background mentre ci si aggira nella cittadina dell'atto 1.
Oltre a questo, come se questo non bastasse, se provo a rimanere in gioco per più di 1 minuto in queste condizioni il gioco crasha inesorabilmente su se stesso.

Ho già provato:
1) A reinstallare da capo il gioco
2) Ad iniziare una nuova partita
3) A caricare un salvataggio precedente.

Non ha funzionato niente :(

Endy.

Zippoman
03-06-2011, 17:09
In pratica da quando ho installato la prima patch (la 1.1) mi è completamente sparito l'audio dei dialoghi. Sento tutti gli altri suoni (ambientali, musiche etc.) ma non quello dei parlati, ne nelle conversazioni ne quelli di background mentre ci si aggira nella cittadina dell'atto 1.
Oltre a questo, come se questo non bastasse, se provo a rimanere in gioco per più di 1 minuto in queste condizioni il gioco crasha inesorabilmente su se stesso.

Ho già provato:
1) A reinstallare da capo il gioco
2) Ad iniziare una nuova partita
3) A caricare un salvataggio precedente.

Non ha funzionato niente :(

Endy.

Essen prova anche, dato che sia Legolas84 che te avete lo stesso problema ed anche la stessa scheda sonora. Vai nelle impostazioni delle DirectX (sotto esegui al tasto avvio metti DXDIAG) e modifica l accelerazione audio hardware.
Vediamo se riuscite a risolvere ;)

Ezechiele25,17
03-06-2011, 17:11
L'ubersampling sarà sempre inutilizzabile vero?

Legolas84
03-06-2011, 17:22
Essen prova anche, dato che sia Legolas84 che te avete lo stesso problema ed anche la stessa scheda sonora. Vai nelle impostazioni delle DirectX (sotto esegui al tasto avvio metti DXDIAG) e modifica l accelerazione audio hardware.

Io proverò a vedere se la nuova patch risolve qualcosa...

Comunque il gioco è bellissimo, ma ha diversi problemi tecnici.... un mesetto di debug in più non avrebbe fatto male....

tbs
03-06-2011, 17:28
Io proverò a vedere se la nuova patch risolve qualcosa...

Comunque il gioco è bellissimo, ma ha diversi problemi tecnici.... un mesetto di debug in più non avrebbe fatto male....

NON DIRLO, ormai hanno deciso che tw2 è tecnicamente perfetto :ciapet:

Darrosquall
03-06-2011, 17:33

aridaje... va beh, un mio amico non riesce a fare le missioni coop di portal2, eppure mi sembra sia l'unico caso nel mondo, non si trovano granchè riferimenti in rete... significa che portal2 necessitava di un mese o due di bug testing e che è uscito buggato?.........

cronos1990
03-06-2011, 17:35
NON DIRLO, ormai hanno deciso che tw2 è tecnicamente perfetto :ciapet:TW2 è tecnicamente perfetto :asd:

Suvvia, un minimo d'obiettività. TW2 ha i suoi problemi tecnici, come tutti i giochi appena usciti. La domanda semmai è: c'è qualcuno col coraggio di dire che TW2 ha problemi tecnici paragonabili ad altri giochi usciti da poco? Sinceramente spesso vedo di peggio (molto peggio).
E poi: quante SH risolvono problemi tecnici (anche gravi) in poco tempo? Qui siamo già a 2 patch corpose a 2 settimane dal lancio del gioco.

UnicoPCMaster
03-06-2011, 17:36
Da quanto ho capito, dovrebbero aver migliorato il targheting... bene.:D

Comunque, se non lo si fosse già intuito, l'ho finito per la seconda volta...

McB
03-06-2011, 17:37
TW2 è tecnicamente perfetto :asd:

Suvvia, un minimo d'obiettività. TW2 ha i suoi problemi tecnici, come tutti i giochi appena usciti. La domanda semmai è: c'è qualcuno col coraggio di dire che TW2 ha problemi tecnici paragonabili ad altri giochi usciti da poco? Sinceramente spesso vedo di peggio (molto peggio).
E poi: quante SH risolvono problemi tecnici (anche gravi) in poco tempo? Qui siamo già a 2 patch corpose a 2 settimane dal lancio del gioco.

Conosco solo la valve che ha tirato fuori patch su patch in poco tempo per correggere errori che a me personalmente non sono mai capitati.

belga_giulio
03-06-2011, 17:39
Scusate, ma che fine hanno fatto le descrizioni delle voci di configurazione del red engine all'inizio del thread??
Mi sono perso qualche cambiamento?? :confused: :p

McB
03-06-2011, 17:41
Scusate, ma che fine hanno fatto le descrizioni delle voci di configurazione del red engine all'inizio del thread??
Mi sono perso qualche cambiamento?? :confused: :p

E' tutto passato al thread tecnico qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695

belga_giulio
03-06-2011, 17:42
E' tutto passato al thread tecnico qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695

Ah, grazie!! :D

Darrosquall
03-06-2011, 17:44

ma allora, questo battle system con cui l'hai MENATA per 6 mesi? :D

tbs
03-06-2011, 17:56
TW2 è tecnicamente perfetto :asd:

Ma io sono obiettivo, infatti ho detto che come attenzione verso il cliente cdp non ha eguali.
La gente che dice che il gioco lagga al girare della visuale o ha del tearing o utilizza un solo core viene bollata come visionaria.
Vogliamo ammettere che il gioco ha qualche problema?
Che poi lo risolvano in tempi brevi lo spero, e ne sono quasi convinto, ma non rivestiamo cdp di un alone di sacralità che non si merita.

tbs
03-06-2011, 17:58
aridaje... va beh, un mio amico non riesce a fare le missioni coop di portal2, eppure mi sembra sia l'unico caso nel mondo, non si trovano granchè riferimenti in rete... significa che portal2 necessitava di un mese o due di bug testing e che è uscito buggato?.........

I problemi ci sono, non negarlo, ed un mese di debug in più li avrebbe risolti tutti.
Questo non toglie che la situazione sia ampiamente migliorabile tramite patch, e qui cdp non ha mai deluso.

Dante92
03-06-2011, 18:06
Ero arrivato al capitolo 2 dopo 42 ore di gameplay.
Mi sono messo a fare il backup dei save come faccio sempre, mi sono distratto, et voilà mi ritrovo a dover cominciare il gioco daccapo. Sono proprio forte :cry:

cronos1990
03-06-2011, 18:08
Ma io sono obiettivo, infatti ho detto che come attenzione verso il cliente cdp non ha eguali.
La gente che dice che il gioco lagga al girare della visuale o ha del tearing o utilizza un solo core viene bollata come visionaria.
Che poi lo risolvano in tempi brevi lo spero, e ne sono quasi convinto, ma non rivestiamo cdp di un alone di sacralità che non si merita.Ma io non la bollo come visionaria certa gente. Sono convinto che abbiano i problemi che segnalano (al di là se la causa è proprio il gioco od altri fattori).

E' che non capisco i toni tragici che a volte leggo, pare di star a parlare del gioco più buggato della storia, quando alla fin fine problemi gravi finora si contano sulle punte delle dita e sono in genere tutti circoscritti a pochissime persone.

Io non rivesto la CDP di sacralità. Ogni singolo problema che ho trovato l'ho anche fatto notare, senza alcun problema. Faccio semplicemente un confronto con tutte le altre SH che producono giochi (che, tra l'altro, in genere dispongono di risorse di ogni tipo ben superiori alla casa polacca) e noto che nella quasi totalità dei casi tirano fuori prodotti con problemi ben maggiori e che spesso risolvono dopo mesi o neanche risolvono.

Ezechiele25,17
03-06-2011, 18:11

Eh, occhio ai fanboy :D

Si vocifera di un bel bug con la patch 1.2.

Ragazzi mi si è presentato un bug che non mi permette di continuare dopo la patch 1.2:

Non posso più parlare con gli npc secondari, bottegai, armaioli ed anche altri npc..mi fa parlare solo con gli npc della quest principale. Non si vedono neanche i testi delle persone che parlano. Nelle cut scene però va tutto normale.

Qualcuno può verificare?

clessidra4000
03-06-2011, 18:15

Qualcuno può verificare?

confermo questo bug

arwar
03-06-2011, 18:17

Qualcuno può verificare?

Eze, non si vocifera :D...c'è questo bug..se vuoi te lo frapso.

gioloc80
03-06-2011, 18:17

Qualcuno può verificare?

Si parlava propio adesso che non cerano bug gravi, questo è enorme.
Visto che il gioco era esente da bug all'uscita ce li mettono loro con la patch :D

cronos1990
03-06-2011, 18:20
Si parlava propio adesso che non cerano bug gravi, questo è enorme.
Visto che il gioco era esente da bug all'uscita ce li mettono loro con la patch :DQuesto sarebbe grave.

Ma lo verifico dopo cena... il cibo viene prima di tutto :asd:

Legolas84
03-06-2011, 18:20

Quante ore dura il gioco? :)

Dante92
03-06-2011, 18:21
E io che stavo reinstallando pensando si fosse corrotto qualcosa.
Confermo il bug.

Ezechiele25,17
03-06-2011, 18:21

Scusa, ma mi tenevo cauto perché altrimenti Michelgaetano si arrabbia :D

McB
03-06-2011, 18:22
E io che stavo reinstallando pensando si fosse corrotto qualcosa.
Confermo il bug.

Prova a reinstallarlo e poi a patchare tutto da capo. Si sa mai che poi torni a funzionare. In caso facci sapere :)

tbs
03-06-2011, 18:22
Ma io non la bollo come visionaria certa gente. Sono convinto che abbiano i problemi che segnalano (al di là se la causa è proprio il gioco od altri fattori).

E' che non capisco i toni tragici che a volte leggo, pare di star a parlare del gioco più buggato della storia, quando alla fin fine problemi gravi finora si contano sulle punte delle dita e sono in genere tutti circoscritti a pochissime persone.

Io non rivesto la CDP di sacralità. Ogni singolo problema che ho trovato l'ho anche fatto notare, senza alcun problema. Faccio semplicemente un confronto con tutte le altre SH che producono giochi (che, tra l'altro, in genere dispongono di risorse di ogni tipo ben superiori alla casa polacca) e noto che nella quasi totalità dei casi tirano fuori prodotti con problemi ben maggiori e che spesso risolvono dopo mesi o neanche risolvono.

Ma chi fa una tragedia per un bug?
Io no di certo, anzi, ho confermato più volte la fiducia che ripongo in cdp...
Semplicemente, lascio TW2 a prendere polvere fino a quando non mi risolvono il problema del tearing.
Che escano giochi tecnicamente imbarazzanti è risaputo, vedasi Civ 5, che nonostante le patch ha ancora una ia penosa, e firaxis si ostina a buttare fuori ridicoli dlc, venduti a caro prezzo, per mungere tutto il possibile dalla mucca-cliente...

Dante92
03-06-2011, 18:23
Prova a reinstallarlo e poi a patchare tutto da capo. Si sa mai che poi torni a funzionare. In caso facci sapere :)

Ha quasi finito, ora parto e vi faccio sapere :)

Legolas84
03-06-2011, 18:24
A me sta cosa dei dialoghi non capita.... ho patchato alla 1.2 nel campo base dell'esercito del 2° atto dove parli con il re e non ho riscontrato questo problema... passo vicino ai soldati, loro parlano e sopra le loro teste appare il testo in italiano.... bo.....

michelgaetano
Fatto ora il Kayran, una volta capito si fa senza essere toccati e in due minuti e mezzo... :asd:

Perchè avremmo dovuto inturlo :asd:

Che poi lo risolvano in tempi brevi lo spero, e ne sono quasi convinto, ma non rivestiamo cdp di un alone di sacralità che non si merita.

Puoi insistere quanto vuoi, ma il punto è che che la maggioranza delle persone i bug non li hanno avuti e hanno finito senza problemi il gioco. Se hai beccato tutto l'impossibile tu, spiace per te, ma frega poco.

La perfezione sarebbe un gioco ad uscire senza il minimo difetto tecnico, e "visionario" è solo chi ci crede. Uno prende atto del problema, lo segnala, e se non è un caso isolato facilmente verrà fixato.

Poi sai ci sono anche quelli che fanno vittimismo, gli haters, e quelli che stanno ad elencare ogni problema perchè non hanno di meglio da fare. :D

Scusa, ma mi tenevo cauto perché altrimenti Michelgaetano si arrabbia :D

Come sopra, non fa ridere (e hai stancato).

A maggior ragione se più persone lo hanno.

Ezechiele25,17
E' evidente che nella smania di patchare non riescono a testare una beneamata mazza.

Ora però non è giusto insultarli, non ho dubbi che stanno facendo del loro meglio per accontentare gli utenti. Almeno il numpad lo hanno sistemato :D

Per quel che mi riguarda aspetto una bella EE, come feci per il primo Witcher. Allora me lo godrò come si deve :)

Darrosquall
03-06-2011, 18:25
ma mi spiegate sta cosa del tearing che gioco senza vsync e manco lo percepisco praticamente, fa capolinea praticamente mai?Ma tutti i problemi li avete voi madò :asd:

michelgaetano
03-06-2011, 18:26
ma mi spiegate sta cosa del tearing che gioco senza vsync e manco lo percepisco praticamente, fa capolinea praticamente mai?Ma tutti i problemi li avete voi madò :asd:

Taci, visionario. :asd:

Anch'io senza Vsync comunque.

Ezechiele25,17
03-06-2011, 18:27

Il tearing a me c'è, ma ho visto di peggio

McB
A me sta cosa dei dialoghi non capita.... ho patchato alla 1.2 nel campo base dell'esercito del 2° atto dove parli con il re e non ho riscontrato questo problema... passo vicino ai soldati, loro parlano e sopra le loro teste appare il testo in italiano.... bo.....

Beato te che non ti capita. Stavo giusto pensando che hanno risolto il bug di alcune side quest semplicemente impedendoti di farle :D

Legolas84
Ma se uno dice che ha un bug automaticamente attacca la cdp? mica lo capisco il modo di ragionare di queste ultime pagine....

gioloc80
03-06-2011, 18:29
Beato te che non ti capita. Stavo giusto pensando che hanno risolto il bug di alcune side quest semplicemente impedendoti di farle :D

Direi una trovata geniale :asd:
Ma se uno dice che ha un bug automaticamente attacca la cdp? mica lo capisco il modo di ragionare di queste ultime pagine....

La patch l'hanno rilasciata loro è logico che siano loro i responsabili

alexbilly
03-06-2011, 18:30
ua peggio della konami :asd:

appleroof
03-06-2011, 18:31

Qualcuno può verificare?

confermo questo bug

col cavolo che la installo!!

jall1970
03-06-2011, 18:31
oe..sarà la stanchezza.. o il bug... ma il mio gerald adesso somiglia.. ad un nano e dice sempre...
mi consenta..........

che dite altro bug... o forse ho bevuto troppo...:D :D

scherzi a parte fatemi sapere se il bug è per tutti oppure no.. se cosi fosse evito di fare l'update da steam e aspetto....:cool:

CAPT.HOOK
03-06-2011, 18:33

Anche io...altrimenti non farei 150fps :asd:

Il tearing in questo gioco e' ridotto al minimo, poi se qualcuno ne ha da essere insopportabile, suggerisco il cambio di monitor che forse il problema sta li' ;)

Come si cambia l'accongiatura a Geralt? :mbe:

McB
03-06-2011, 18:33
oe..sarà la stanchezza.. o il bug... ma il mio gerald adesso somiglia.. ad un nano e dice sempre...
mi consenta..........

che dite altro bug... o forse ho bevuto troppo...:D :D

scherzi a parte fatemi sapere se il bug è per tutti oppure no.. se cosi fosse evito di fare l'update da steam e aspetto....:cool:

Il bug non si presenta a tutti. Bisognerebbe capire da cosa possa derivare.

appleroof
03-06-2011, 18:34

:mbe: scusa se è vero chi dovrei incolpare, i Monolith? :asd:

Darrosquall
03-06-2011, 18:34
Il tearing a me c'è, ma ho visto di peggio

in tutti i giochi c'è tearing se non metti vsync, ma in the witcher2 è praticamente assente, ce n'è molto di più in crysis 2 per dire, ma anche lì ho preferito giocare senza vsync libero di giostrarmela senza effetto melassa. Comunque è questione di percezione personale, molti manco lo notano per dire, in mafia 2 è insostenibile.

appleroof
03-06-2011, 18:36
in tutti i giochi c'è tearing se non metti vsync, ma in the witcher2 è praticamente assente, ce n'è molto di più in crysis 2 per dire, ma anche lì ho preferito giocare senza vsync libero di giostrarmela senza effetto melassa. Comunque è questione di percezione personale, molti manco lo notano per dire, in mafia 2 è insostenibile.

quoto

cmq raga sono discorsi da tread tecnico

Dante92
03-06-2011, 18:36
A chi interessasse, reinstallando il gioco il bug è sparito, funziona di nuovo tutto alla perfezione. :D

jall1970
03-06-2011, 18:37
Il bug non si presenta a tutti. Bisognerebbe capire da cosa possa derivare.

a questo punto proprio per validare il tuo ragionamento lascio fare l'update a steam e poi vi faccio sapere se il big si rpesenta o meno.
vediamo se a seconda delle versioni ci possa essere o meno un nesso per questo bug...

Darrosquall
03-06-2011, 18:37
http://www.next-gen.biz/reviews/witcher-2-review

6 su 10. ma perchè non muoiono :asd:

McB
03-06-2011, 18:39
A chi interessasse, reinstallando il gioco il bug è sparito, funziona di nuovo tutto alla perfezione. :D

Ok, grazie. Provvederò a reinastallare pure io.

tbs
Il tearing è stato riscontrato da vari utenti, io lo trovo fastidiosissimo, capisco però che è molto soggettivo in base alla percezione di ciascun giocatore.
Non sono uno da dayone a tutti i costi, quando e se lo patcheranno lo giocherò, semplice.

Ho avuto la stessa tua impressione

...

michelgaetano
Segnalo che la patch ha davvero abbattuto proprio la grandezza dei savegame.

Prima della patch salvavo per circa 25 mega, ora 3,5.

Essen
03-06-2011, 18:40

Niente, anche facendo questo non cambia niente, grazie comunque dell'aiuto! ;)
Volevo aggiungere giusto che io posto del mio problema solo e soltanto per trovare una soluzione, di fare il doomsayer me ne importa veramente poco :D

Endy.

appleroof
03-06-2011, 18:41

Il tearing in questo gioco e' ridotto al minimo, poi se qualcuno ne ha da essere insopportabile, suggerisco il cambio di monitor che forse il problema sta li' ;)

te prego, che gli vuoi fare il doppio taglio o la sfumatura del carabiniere? :D :D

clessidra4000
03-06-2011, 18:43
per il bug che non si riesce a parlare coi npg confermo che togliendo i cap4 e mettendo i cap 1 (dopo un riavvio) tutto torna alla normalità!!!

venax
03-06-2011, 18:44
http://www.next-gen.biz/reviews/witcher-2-review

6 su 10. ma perchè non muoiono :asd:

gli stanno insultando :asd: :asd: :asd:

michelgaetano
03-06-2011, 18:44
per il bug che non si riesce a parlare coi npg confermo che togliendo i cap4 e mettendo i cap 1 (dopo un riavvio) tutto torna alla normalità!!!

Allora è vero quello che dicevano su GOG

http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/cant_talk_to_any_npc

UnicoPCMaster
03-06-2011, 18:45
Fatto ora il Kayran, una volta capito si fa senza essere toccati e in due minuti e mezzo... :asd:

Perchè avremmo dovuto inturlo :asd:Non hai letto il messaggio in cui dico di essere un cretino spiegando come ho buttato la mia nuova partita a livello folle?:D

demiurgous
03-06-2011, 18:45

Confermo, senza Vsync anche qui, su entrambi i pc in firma, su monitor completamente diversi per pollici, qualità, marca ecc. e zero tearing!
A sto punto o sono cieco io, oppure ha ragione Hook e dipende soprattutto da schermo a schermo più che dal gioco, tesi avvalorata dal fatto che sono una minoranza quelli che lo lamentano...

Per la patch aspetto vostri pareri prima di lanciare il gioco con connessione attiva, quel bug degli NPC sarebbe una roba colossale e, se posso, evito di reinstallare tutto l'ambaradan...

elevul
03-06-2011, 18:47

Potresti postare il contenuto del tuo file user.ini nel thread tecnico, per favore? Mi sta venendo il dubbio che il tearing possa essere conseguenza di qualche impostazione.

michelgaetano
03-06-2011, 18:48
Non hai letto il messaggio in cui dico di essere un cretino spiegando come ho buttato la mia nuova partita a livello folle?:D

Non capisco uguale, perchè lo inizi a folle come dovrei capire che l'hai fatto due volte :asd:

Potresti postare il contenuto del tuo file user.ini nel thread tecnico, per favore? Mi sta venendo il dubbio che il tearing possa essere conseguenza di qualche impostazione.

This. Thread tecnico, o non serve a niente. :D

CAPT.HOOK
03-06-2011, 18:49
te prego, che gli vuoi fare il doppio taglio o la sfumatura del carabiniere? :D :D

No, pero' dal momento che ci stanno voglio vederle :asd:

E' la terza volta che faccio la campagna, permettimi di cambiare un po' il mio alterego!

Cmq il BUG del sonoro io non ce l'ho, da quello che leggo affligge solo i possessori di schede ATi o sbaglio? :stordita:

Legolas84
03-06-2011, 18:50
Ho avuto la stessa tua impressione

...

Ma allora c'è qualcuno che capisce cosa intendo ;)

appleroof
03-06-2011, 18:51

E' la terza volta che faccio la campagna, permettimi di cambiare un po' il mio alterego!

cut

;)

McB
03-06-2011, 18:57

Cmq il BUG del sonoro io non ce l'ho, da quello che leggo affligge solo i possessori di schede ATi o sbaglio? :stordita:

essen ha problemi con il sonoro e poi crash del gioco se continua ma lui ha una nvidia e scheda audio dedicata. Io con tutto amd non ho mai avuto problemi di audio.

UnicoPCMaster
03-06-2011, 18:58
Non capisco uguale, perchè lo inizi a folle come dovrei capire che l'hai fatto due volte :asd:
Perché avevo già detto un pò di tempo fa che lo avevo finito e lo stavo reiniziando... oggi ho scritto di come aver buttato il mio nuovo inizio... :D

LeoVGki
03-06-2011, 19:00

Boh, io il vsync l'ho attivato, il tearing si notava nelle scende d'intermezzo, meno durante il gioco, comunque c'era... Poi mica ci faccio un dramma, gioco lo stesso bene (imho) col vsync attivato, ci sta apposta per chi ha questo problema no!? :asd:

Ora ho appena installato la patch, vedo se questo bug capita pure a me o se dipende solo dai CAP 4 che per fortuna non ho :)

michelgaetano
03-06-2011, 19:03
Perché avevo già detto un pò di tempo fa che lo avevo finito e lo stavo reiniziando... oggi ho scritto di come aver buttato il mio nuovo inizio... :D

Nessuno tiene traccia dei tuoi movimenti. :O

:asd:

tbs
03-06-2011, 19:07
Confermo, senza Vsync anche qui, su entrambi i pc in firma, su monitor completamente diversi per pollici, qualità, marca ecc. e zero tearing!
A sto punto o sono cieco io, oppure ha ragione Hook e dipende soprattutto da schermo a schermo più che dal gioco, tesi avvalorata dal fatto che sono una minoranza quelli che lo lamentano...

Per la patch aspetto vostri pareri prima di lanciare il gioco con connessione attiva, quel bug degli NPC sarebbe una roba colossale e, se posso, evito di reinstallare tutto l'ambaradan...

Non avevo pensato che potesse essere lo schermo...
In effetti è possibile, ma sarebbe la prima volta...

elevul
03-06-2011, 19:11

Ripeto: postate i vostri user.ini nel thread tecnico, specificando se c'è tearing e quanto, così facciamo un confronto e vediamo se c'è qualcosa tra le impostazioni che lo provoca. :asd:

CAPT.HOOK
03-06-2011, 19:11

Ma hai tearing pure con Vsync attivo? :stordita:

CAPT.HOOK
03-06-2011, 19:12
Ripeto: postate i vostri user.ini nel thread tecnico, specificando se c'è tearing e quanto, così facciamo un confronto e vediamo se c'è qualcosa tra le impostazioni che lo provoca. :asd:

Lo sto facendo ...dammi 2 minuti ;)

michelgaetano
03-06-2011, 19:13
Raga ci sono items/mutageni/pozioni per l'insta kill? Devo scegliere il prossimo talento e stavo valutando... :fagiano:

E io ripeto di postare nel thread tecnico per 'ste cose. :asd:

elevul
03-06-2011, 19:13
Lo sto facendo ...dammi 2 minuti ;)

Ricordati di postare tutto, non solo la parte rendering. ;)

tbs
03-06-2011, 19:15
Ma hai tearing pure con Vsync attivo? :stordita:

Si, non è eccessivo, però a me da molto fastidio.

Essen
03-06-2011, 19:19
essen ha problemi con il sonoro e poi crash del gioco se continua ma lui ha una nvidia e scheda audio dedicata. Io con tutto amd non ho mai avuto problemi di audio.

Esattamente come hai descritto :D
Comunque ho una buona notizia (almeno in parte :D)
Ricominciando per l'ennesima volta il gioco da capo le voci sono magicamente tornate! Ho provato a ricaricare a quel punto il vecchio salvataggio con il problema ma li era sempre muto con crash a desktop incorporato.. Vabbeh, lo ricomincio non è un problema con un giocone del genere.
Vediamo però se arrivando nello stesso luogo reincappo nello stesso problema!

Endy.

Darrosquall
03-06-2011, 19:23
Esattamente come hai descritto :D
Comunque ho una buona notizia (almeno in parte :D)
Ricominciando per l'ennesima volta il gioco da capo le voci sono magicamente tornate! Ho provato a ricaricare a quel punto il vecchio salvataggio con il problema ma li era sempre muto con crash a desktop incorporato.. Vabbeh, lo ricomincio non è un problema con un giocone del genere.
Vediamo però se arrivando nello stesso luogo reincappo nello stesso problema!

Endy.

ma un ticket con loro lo hai aperto su gog?

Essen
03-06-2011, 19:29
ma un ticket con loro lo hai aperto su gog?

Non ancora, prima di cominciare a scervellarmi mi ero ripromesso di attendere la patch corrente, visto che era stata già annunciata quando mi è capitato il problema. Se quando arrivo allo stesso punto dove mi ero fermato al primo giro (direi a questo punto domani in giornata) avrò lo stesso problema allora proverò a contattare l'assistenza.

Endy.

Babxbba
03-06-2011, 19:35

200 euro di monitor full hd e mi da tearing praticamente in goni gioco, e pure dei pixel beuciati mi son trovati (ma ahimé, non sufficenti per la sostituzione, anche se stanno pieni pieni nel mezzo, malidetti ù_ù).

Ma so che è un problema mio, quindi abbozzo e vado di vsync ù_ù...

Per la questione bug, non è che si salta addosso a chiunque dica che c' è un bug.

Si salta addosso a chi parla di fine di mondo, di gugs talmente abnormi da impedire il normale funzionamento del gioco (cosa obiettivamente vera solo per la questione freccette, e solo per una piccola parte abituata a giocare in quel modo, come per dire se mi lamentassi che il gioco non va a 640 x 480 di risoluzione perché a me piace così).

Bugs abnormi il gioco non ne ha, ce ne sono di molto peggio (ad esempio civilization 5 come ha detto qualcuno, che alla terza partita, indipendentemente dalla difficoltà, ti ritrovi nemici identici), e questo urlare alla tragedia, in questo caso si da addosso :P

Perdonate la digressione e i toni forse forti.

Io schifo il mc donald, ma non per questo mi metto a dire a tutti i miei conoscenti che ci vanno che fa schifo abnorme, so di essere una minoranza e non rovino la vita agli altri in ogni occasione.

demiurgous
03-06-2011, 19:46
Io schifo il mc donald, ma non per questo mi metto a dire a tutti i miei conoscenti che ci vanno che fa schifo abnorme, so di essere una minoranza e non rovino la vita agli altri in ogni occasione.

E fai bene perchè McDonald è il TOP del TOP :asd:

effettomassa
03-06-2011, 19:55
dov'è la bottega del barbiere? :D
mi potreste anche dire dove trovare una bella armatura nell'atto I(a parte quella di carapace di k)?

Babxbba
03-06-2011, 20:00
E fai bene perchè McDonald è il TOP del TOP :asd:

Spendere caro ed arrabbiato per mangiare roba nel migliore dei casi pseudoprecotta in condizioni igeniche ed ambientali tali che un ristorante lo farebbero chiudere in 10 secondi netti, facendo anche una fila in piedi di mezz' ora :stordita: ?

Colpa tua che mi ci hai tirato :O .

E mo torno a giocare a the Witcher, dopo la pappa :D .

LeoVGki
03-06-2011, 20:05
dov'è la bottega del barbiere? :D
mi potreste anche dire dove trovare una bella armatura nell'atto I(a parte quella di carapace di k)?

Da quello che scrivono gli sviluppatori:

To take advantage of barbershop and hairstyling services, look for Einar Gausel in Chapter 1 of the game, Sambor in Henselt’s Camp in Chapter 2, Felicia Cori in Chapter 2 if you travel to Vergen, and Felicia Cori once again in Chapter 3.

Ad esempio, se sei a vergen vai dall'apprendista maga, nella via dove sono anche gli altri mercanti ;)

demiurgous
03-06-2011, 20:12
Spendere caro ed arrabbiato per mangiare roba nel migliore dei casi pseudoprecotta in condizioni igeniche ed ambientali tali che un ristorante lo farebbero chiudere in 10 secondi netti, facendo anche una fila in piedi di mezz' ora :stordita: ?

Colpa tua che mi ci hai tirato :O .

E mo torno a giocare a the Witcher, dopo la pappa :D .

:asd: non voglio fare flame, ma la convinzione che una multinazionale del genere possa continuare a stare in piedi lavorando "in condizioni igeniche ed ambientali tali che un ristorante lo farebbero chiudere in 10 secondi netti" è un atteggiamento inconcepibile :asd:

Semmai il ristorantino da 2 lire sotto casa tua o mia può evitare di chiudere, ma ste grandi multinazionali sono sempre sotto l'occhio del ciclone, chiuderebbero davvero in 10 secondi netti. Perlomeno in Europa, dove, non so se lo sai, esistono certificazioni di qualità che tutti devono rispettare (le famigerate ISOxxxx) negli USA anche, Jap idem, Asia ed Africa magari no...

Però andiamo avanti a vivere di favole prego...

elevul
03-06-2011, 20:17
Scusate, quali sono le conseguenze
se lascio che la folla ammazzi il principe?
Inoltre, sembra che io possa parlare solo con 3 persone. Con chi devo parlare per poter poi rispondere correttamente a tutte le domande del nobile idiota (che avevo già annientato nel combattimento a pugni prima)?

floop
03-06-2011, 20:19
com'è la 1.2?

LeoVGki
03-06-2011, 20:20
:asd: non voglio fare flame, ma la convinzione che una multinazionale del genere possa continuare a stare in piedi lavorando "in condizioni igeniche ed ambientali tali che un ristorante lo farebbero chiudere in 10 secondi netti" è un atteggiamento inconcepibile :asd:

Semmai il ristorantino da 2 lire sotto casa tua o mia può evitare di chiudere, ma ste grandi multinazionali sono sempre sotto l'occhio del ciclone, chiuderebbero davvero in 10 secondi netti. Perlomeno in Europa, dove, non so se lo sai, esistono certificazioni di qualità che tutti devono rispettare (le famigerate ISOxxxx) negli USA anche, Jap idem, Asia ed Africa magari no...

Ma in che OT siamo finiti? :asd:
Comunque andarci di tanto in tanto da McD mica è male, intendo 3-4 all'anno... prezzo nemmeno tanto alto ed uguale ovunque :O ...Che poi ci siano anche posti migliori, dove mangiare hamburger e patatine nella mia città ad esempio, non si nega! :fagiano:

Chiuso l'OT, ho provato prima le nuove pettinature di geralt, a parte 2 che non lo stravolgono chissà quanto, non sono male, tanto per variare un po' :asd:

Arthas90
03-06-2011, 20:25
Niente,ho seguito tutti i consigli possibili...The witcher 2 mi continua a crashare....

Gano59
03-06-2011, 20:37
aiutoooooooooooo!!! ho giocato a folleee x un po di ore... sn morto x distrazione e si sono bloccati i salvataggiiiiiiiiiii
!!!!!! COM'è POSSIBILEE?? sn disperatooo aiutooo!!

alexbilly
03-06-2011, 20:40
aiutoooooooooooo!!! ho giocato a folleee x un po di ore... sn morto x distrazione e si sono bloccati i salvataggiiiiiiiiiii
!!!!!! COM'è POSSIBILEE?? sn disperatooo aiutooo!!

ora sai perchè si chiama folle :asd: non devi mai morire.

Gano59
03-06-2011, 20:42
si ma sbiello!!! nn puo bloccarmi anche i salvataggi di qualche giorno fa.. ho fatto un bel po di cose.. nn c'è un modo x sbloccarli?

Babxbba
03-06-2011, 20:43

Han ragione che è OT, se vuoi si continua in altra sede (in fondo al forum :P).

Ahimé comunque, non son favolette, è il metodo italiano di fare le leggi (e te lo dice uno che ha lavorato sia nei fast foods che ome aiuto cameriere ù_ù).

P.S.: Zoltan è il nano più fine che abbia mai incontrato in un mondo fantasy :asd: .

garnak
03-06-2011, 21:12
scusate ,una domanda.
Atto 1:come faccio a colpire il tizio sulle mura della cita con la balista?

hamham
03-06-2011, 21:27
ho avuto anch'io il problema dell'impossibilità di interagire con i vari personaggi dopo l'installazione della patch 1.2.... ho risolto disinstallando i CAP4 e tornando ai vecchi cap della AMD ;)

Fantomatico
03-06-2011, 21:38
ho avuto anch'io il problema dell'impossibilità di interagire con i vari personaggi dopo l'installazione della patch 1.2.... ho risolto disinstallando i CAP4 e tornando ai vecchi cap della AMD ;)

Io ho gli 11.5b hotfix...vanno bene o devo cambiarli? Scusa ma nn ci capisco con tutti sti cap. :D

cronos1990
03-06-2011, 21:40
si ma sbiello!!! nn puo bloccarmi anche i salvataggi di qualche giorno fa.. ho fatto un bel po di cose.. nn c'è un modo x sbloccarli?E' ovvio che lo faccia, è programmata per funzionare in quel modo la difficoltà folle.

Se tu potessi riutilizzare qualche salvataggio più vecchio non avrebbe senso, non credi?

D'altronde il nome della difficoltà esprime appieno la sua filosofia :asd:

reptile9985
03-06-2011, 21:42
si ma sbiello!!! nn puo bloccarmi anche i salvataggi di qualche giorno fa.. ho fatto un bel po di cose.. nn c'è un modo x sbloccarli?
c'è scritto che a folle quando muori il gioco finisce... :asd:
dai su ricomincialo a difficile... :vicini:

michelgaetano
03-06-2011, 21:44
Domanda, i trofei sono legati a qualche quest successiva? Posso vendere quelli ormai obsoleti?

Li terrei per collezione ma l'inventario non perdona :asd:

ThePonz
03-06-2011, 21:44

forse invece che folle come nome avrebbero dovuto mettere hardcore, come diablo2 :asd:
comunque funziona così, se crepi è per sempre! (a meno di qualche dlc più avanti.. se non sbaglio avevano accennato a una 'resurrection scroll' o roba simile..)

Domanda, i trofei sono legati a qualche quest successiva? Posso vendere quelli ormai obsoleti?

lasciali a qualche mercante, che ne avrà mooolta cura.. :asd:

reptile9985
03-06-2011, 21:46

nessuna quest trofeo, vendi

hamham
03-06-2011, 21:48
Io ho gli 11.5b hotfix...vanno bene o devo cambiarli? Scusa ma nn ci capisco con tutti sti cap. :D

se non ti fanno artefatti strani, lasciali su: io ho rimontato proprio quelli ;)

Fantomatico
03-06-2011, 21:49
se non ti fanno artefatti strani, lasciali su: io ho rimontato proprio quelli ;)

Ah ok...sì chiedevo in anticipo, devo ancora riprovare il gioco con la patch 1.2...già installata quest'ultima, il gioco l'ho finito e fra qualche giorno lo ricomincio. ;)

Restless
03-06-2011, 21:54
Allora qualcuno ha provato la patch 1.2? Risolve il problema del 16:9 anamorfico? (le barre nere sopra e sotto, detto più semplicemente)

michelgaetano
03-06-2011, 22:00
lasciali a qualche mercante, che ne avrà mooolta cura.. :asd:

Addio :asd:

nessuna quest trofeo, vendi

Ottimo, thanks.

CAPT.HOOK
03-06-2011, 22:01
Addio :asd:

Ottimo, thanks.

Ricordati i cuori Michel, i cuori dei Nekker :asd: :asd: :asd:

Malek86
03-06-2011, 22:10
Chi ha avuto la malsana idea di fare la scatola della Premium Edition completamente nera sui lati?

Così adesso mi basta ricordare che "il gioco senza titolo è The Witcher 2"? :stordita:

Darrosquall
03-06-2011, 22:11
che cagata questa della retail :D

comunque, per ora sono barcaiolo :asd:

http://i.imgur.com/CMxTil.jpg (http://imgur.com/CMxTi)

reptile9985
03-06-2011, 22:13

ma lo schema per la runa ysgith ce l'ha anche il fabbro nano nel primo atto (appena visto)

arwar
03-06-2011, 22:14
Ragazzi il minerale d'argento dove lo trovo? Devo fare la spada lunga d'argento del witcher e mi manca solo quello :fagiano:

reptile9985
03-06-2011, 22:19
Ragazzi il minerale d'argento dove lo trovo? Devo fare la spada lunga d'argento del witcher e mi manca solo quello :fagiano:

non è una cosa da spoiler comunque i fabbri lo vendono, nel primo atto il nano a floatsom

LeoVGki
03-06-2011, 22:31
Ho appena reiniziato il gioco dopo averlo finito 2 giorni fa, ed appena iniziato il prologo due cose non mi tornano:

Nell'inventario mi sembra di avere un sacco di roba in più (oltre al vestiario vario dato dai dlc), come unguenti per la spada, e potenziamenti che ne incrementano di 20% il danno ("cote" si chiamano)... È normale? Dipende dai nuovi dlc anche questo? Ci sono sempre state ma le vedo solo ora io? :fagiano:

La seconda, la metto sotto spoiler anche se non servirebbe:
Parlo con il soldato che si intromette fra noi e Triss nella tenda, e non capisco la frase in cui io gli dico che ho fatto ciò che mi aveva chiesto, ovvero, da quello che dice lui, uccidere la cockatrice... È un riferimento al primo Witcher? Alla prima partita non ci feci caso, ora però m'ha fatto venire i dubbi...

michelgaetano
03-06-2011, 22:32

ma lo schema per la runa ysgith ce l'ha anche il fabbro nano nel primo atto (appena visto)

Ne ho già 6 che ho convertito, e ho conservato 54 cuori (non chiedete perchè 54 e non 48). :asd:
Solo che sono senza elemental stone ora, e non ho mostri dai quali droppare gli elementi per craftarle...
Credo (spero) vengano in seguito... :fagiano:

Qualcuno sa indicarmi quando avrò una nuova spada decente (credo di aver quasi finito l'atto 1, non ho più side quest e ho già fatto con l'Arachas)?

Sono ancora con Jagged Blade (20-25) e Moon Blade (14-22, la Kaer Morhen faceva pena), alla prima decente che prendo vorrei piazzargliele due rune.

Chi ha avuto la malsana idea di fare la scatola della Premium Edition completamente nera sui lati?

Così adesso mi basta ricordare che "il gioco senza titolo è The Witcher 2"? :stordita:

Non dirmelo guarda :fagiano:

E quella roba di plastica coi loghi non ho idea di dove metterla, gliela lascerò sotto :asd:

reptile9985
03-06-2011, 22:42
Allora qualcuno ha provato la patch 1.2? Risolve il problema del 16:9 anamorfico? (le barre nere sopra e sotto, detto più semplicemente)
non risolve il problema dei 16:9 e bande nere... speriamo nella 1.3

Qualcuno sa indicarmi quando avrò una nuova spada decente (credo di aver quasi finito l'atto 1, non ho più side quest e ho già fatto con l'Arachas)?

Sono ancora con Jagged Blade (20-25) e Moon Blade (14-22, la Kaer Morhen faceva pena), alla prima decente che prendo vorrei piazzargliele due rune.

vado a memoria: ho finito l'atto 1 con quella di kaer morhen (non ho presente la moon blade, è tanto meglio?) per l'argento, acciaio hai fatto la quest del troll?
con la chiave di dmitri non si trova una bella spada d'acciaio nella casa dei banditi oltre il fiume nella foresta?
meglio non c'è fino al secondo atto

arwar
03-06-2011, 22:42
Due domande facili facili:

1: Siccome ho giocato pochissimo al 1°, qualcuno mi spiega come funziona il gioco dei dadi? quali sono le regole? (nel tutorial non l'ho trovato, sarò cieco).

2: dove vedo quante ore di gioco ho fatto?

beuna
03-06-2011, 22:47
Il gioco dei dadi è pari pari al nostro poker: devi fare coppia, tris, full, poker, scala,......................

Darrosquall
03-06-2011, 22:55
scala no :D

reptile9985
03-06-2011, 23:00
scala no :D

come no? c'è scala minima 1-2-3-4-5 e massima 2-3-4-5-6 ;)

beuna
03-06-2011, 23:03
E invece c'è anche quella: 1,2,3,4,5 oppure 2,3,4,5,6

michelgaetano
03-06-2011, 23:05
non risolve il problema dei 16:9 e bande nere... speriamo nella 1.3

vado a memoria: ho finito l'atto 1 con quella di kaer morhen (non ho presente la moon blade, è tanto meglio?) per l'argento, acciaio hai fatto la quest del troll?
con la chiave di dmitri non si trova una bella spada d'acciaio nella casa dei banditi oltre il fiume nella foresta?
meglio non c'è fino al secondo atto

Moon Blade è leggermente meglio di quella di Kaer Morhen o paragonabile (fa 2-3 di danno in meno ma ha +16 % di Bleeding, +5 di danno sui segni e 3 slots). Come ulteriore conferma il prezzo di vendita è più alto.

A quella d'acciaio che dici ho preferito craftarmi la Jagged Blade, triggera (molto) meno gli effetti ma ha più danno base.

floop
03-06-2011, 23:08
ma è normale che dopo l'interrogatorio non ho armi ma solo manganello?

elevul
03-06-2011, 23:23

Se un oggetto serve per una quest o te lo fanno trovare o è nella lista degli oggetti da quest. ;)

In ogni caso, da quello che ho visto finora il trofeo più potente è proprio quello del Kayran, quindi tieniti quello. :D

Te le ridanno poi
sulla barca

michelgaetano
03-06-2011, 23:23

Ad andare nudo non cambierebbe niente, fai come se non lo avessi. :D

Elendil_1
03-06-2011, 23:45
Ho un problema stranissimo da quando ho installato la 1.2: non si sentono più le voci dei personaggi, mentre il resto dell'audio è perfetto.

La cosa ancora più strana è che se nel pannello di controllo Realtek HD (yes, scheda integrata) seleziono "permetti ai dispositivi frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio contemporaneamente" riesco a sentire le voci dal dispositivo frontale (ovvero le cuffie) ma non da quello posteriore.

Se invece selezioni l'opzione per disattivare le casse quando inserisco le cuffie, le voci non si sentono nè in cuffia nè sulle casse.

Chi ha idea di che roba si può trattare? O_o

~Bl4k
03-06-2011, 23:56
ho cambiato procio, ram e mobo con quelle in firma oltre ad aver dato una MINIMA occatina alla 6870 e porca miseria! ora letteralmente anche dove prima dava cali sui 25-30fps ora VOLA, anche se pure prima avevo usato il fix... fra patch e tutto ci ho guadagnato una 10ina di fps nei minimi generali e un average che sta praticamente sempre sopra i 60!

è un po anche CPU addicted il gioco secondo me

arwar
04-06-2011, 07:22
Il gioco dei dadi è pari pari al nostro poker: devi fare coppia, tris, full, poker, scala,......................

ah ecco..immaginavo. Grazie mille! e per le ore di gioco? dove le posso vedere?

Alekos Panagulis
04-06-2011, 07:28
Domande:

1) Come si usano i coltelli? Non capisco come si lanciano, ho acquisito l'abilità.
2) Come si vince a braccio di ferro? Ho premuto tutti i tasti, provato il mouse etc etc....ma nulla.
3) Come si usa il segno che trasforma i nemici in alleati? L'ho usato senza risultati.

Grazie :)

McB
04-06-2011, 07:36
Domande:

1) Come si usano i coltelli? Non capisco come si lanciano, ho acquisito l'abilità.
2) Come si vince a braccio di ferro? Ho premuto tutti i tasti, provato il mouse etc etc....ma nulla.
3) Come si usa il segno che trasforma i nemici in alleati? L'ho usato senza risultati.

1) Premi R per prepararti al lancio e sempre con R lo lanci
2) Devi fare in modo che il segnalino rimanga sulla barra usando il mouse
3) Devi tenerlo premuto per un pò prima che divento tuo alleato. Spesso in battaglia però non si ha il tempo per iuscire ad usarlo.

Alekos Panagulis
04-06-2011, 07:40
1) Premi R per prepararti al lancio e sempre con R lo lanci
2) Devi fare in modo che il segnalino rimanga sulla barra usando il mouse
3) Devi tenerlo premuto per un pò prima che divento tuo alleato. Spesso in battaglia però non si ha il tempo per iuscire ad usarlo.

1) ma dove devo equipaggiarli?
2) ah boh, ho provato in tutti i modi. Ma devo cliccare o solo muovere il mouse?
3) ok

McB
04-06-2011, 07:58
1) ma dove devo equipaggiarli?
2) ah boh, ho provato in tutti i modi. Ma devo cliccare o solo muovere il mouse?
3) ok

1) Nell inventario in uno delli slot dove metti anche le bombe. Poi le puoi selezionare nel menù premendo ctrl come per i segni.
2) Solo muovere il mouse. Ma non troppo però, altrimenti il segnalino va fuori dalla barra. Devi muoverlo giusto leggermente.

Essen
04-06-2011, 08:12
Ho un problema stranissimo da quando ho installato la 1.2: non si sentono più le voci dei personaggi, mentre il resto dell'audio è perfetto.

La cosa ancora più strana è che se nel pannello di controllo Realtek HD (yes, scheda integrata) seleziono "permetti ai dispositivi frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio contemporaneamente" riesco a sentire le voci dal dispositivo frontale (ovvero le cuffie) ma non da quello posteriore.

Se invece selezioni l'opzione per disattivare le casse quando inserisco le cuffie, le voci non si sentono nè in cuffia nè sulle casse.

Chi ha idea di che roba si può trattare? O_o

Praticamente è lo stesso errore in cui sono incappato io, solo che a me non cambia nulla modificare le impostazioni della scheda audio (in firma), il risultato è sempre il solito: Tutti i suoni tranne le voci sono spariti.
Non ho trovato assolutamente nessuna soluzione se non reiniziare da capo e li, magicamente, erano tornate le voci.

Se trovi un modo fallo sapere :D

Endy.

Alekos Panagulis
04-06-2011, 08:23
1) Nell inventario in uno delli slot dove metti anche le bombe. Poi le puoi selezionare nel menù premendo ctrl come per i segni.
2) Solo muovere il mouse. Ma non troppo però, altrimenti il segnalino va fuori dalla barra. Devi muoverlo giusto leggermente.

Ok, grazie.

Alekos Panagulis
04-06-2011, 08:28
LE sequenze dell'uccisione del Kayran sono semplicemente spettacolari.....mascella a terra veramente....
Quando salta in groppa a uno dei tentacoli è una cosa strepitosa, ho dovuto riprovare varie volte perchè nopn riuscivo a staccare gli occhi dalla scena per seguire i comandi in basso.....
Onore ai polacchi.
Noi italiani invece sappiamo fare Gioventù Ribelle....che tristezza :nono:

arwar
04-06-2011, 08:40
Ho un problemino se così si può chiamare:

Nella quest del troll devo cercare informazione sulla sua donna uccisa dai miei amici; ma quando vado da loro e gli parlo non mi danno nessuna informazione. Devo fare prima la quest del kuryan per darmele?

McB
04-06-2011, 08:43
Ho un problemino se così si può chiamare:

Nella quest del troll devo cercare informazione sulla sua donna uccisa dai miei amici; ma quando vado da loro e gli parlo non mi danno nessuna informazione. Devo fare prima la quest del kuryan per darmele?

Se non ricordo male devi parlare con zoltan che ti da alcune informazioni.

sommojames
04-06-2011, 09:15
Qualcuno sa come disinstallare i DLC? Ho messo la 1.2, ed adesso mi ritrovo in tutte le cutscenes fase del prologo con addosso l'armatura dei blue stripes, mi fà cagare, senza contare che sbilancia il gioco. La voglio eliminare! Qualcuno sa come fare?

reptile9985
04-06-2011, 09:43
Qualcuno sa come disinstallare i DLC? Ho messo la 1.2, ed adesso mi ritrovo in tutte le cutscenes fase del prologo con addosso l'armatura dei blue stripes, mi fà cagare, senza contare che sbilancia il gioco. La voglio eliminare! Qualcuno sa come fare?

hai anche quella base nell'inventario

cronos1990
04-06-2011, 09:45
Noi italiani invece sappiamo fare Gioventù Ribelle....che tristezza :nono:Ti prego, basta con questa citazione, pietà :asd:

Ezechiele25,17
04-06-2011, 11:51

No, per ora ancora bande nere se giochi a 1920x1200

michelgaetano
04-06-2011, 12:15
Ho preso l'armor da +15 peso. Mi piange il cuore, ma tra le statistiche scarse e il cappuccio mi sa che la vendo... :asd:

Ce ne sono altre più avanti?

Sandro'75
04-06-2011, 12:17
LE sequenze dell'uccisione del Kayran sono semplicemente spettacolari.....mascella a terra veramente....
Quando salta in groppa a uno dei tentacoli è una cosa strepitosa, ho dovuto riprovare varie volte perchè nopn riuscivo a staccare gli occhi dalla scena per seguire i comandi in basso.....
Onore ai polacchi.
Noi italiani invece sappiamo fare Gioventù Ribelle....che tristezza :nono:

E' per competere con COD :asd: ma non ho ancoravisto quanti MILIONI di copie ha venduto il nostro capolavoro italiano.

Darrosquall
04-06-2011, 12:18
io comunque nel secondo atto inoltrato a un certo punto ho rinunciato e ho messo il moddino per avere lo 0.1 nei materiali che servono. Alla fine servono tutti, mi mancava sempre qualcosa per determinate armature che mi voglio fare, e finivo star lì minuti e minuti in quel menù non proprio comodissimo. Perchè tediarmi? :D

ma da dove si vede il numero di bombe che si hanno a disposizione?Io mica lo capisco, non lo indica nelle tasche. Li devo rispostare nel menù?

Bruce Deluxe
04-06-2011, 12:43
Ho preso l'armor da +15 peso. Mi piange il cuore, ma tra le statistiche scarse e il cappuccio mi sa che la vendo... :asd:

Ce ne sono altre più avanti?

Si, io ne ho una che da +45 di peso, la trovi nell'atto 3 :)

michelgaetano
04-06-2011, 13:03
io comunque nel secondo atto inoltrato a un certo punto ho rinunciato e ho messo il moddino per avere lo 0.1 nei materiali che servono. Alla fine servono tutti, mi mancava sempre qualcosa per determinate armature che mi voglio fare, e finivo star lì minuti e minuti in quel menù non proprio comodissimo. Perchè tediarmi? :D

ma da dove si vede il numero di bombe che si hanno a disposizione?Io mica lo capisco, non lo indica nelle tasche. Li devo rispostare nel menù?

Anche io non ho trovato nulla a riguardo, sarebbe un fix gradito.

Non penso di mettere la mod, con un po' di difficoltà ma sto reggendo. È dura combattere contro le reminiscenze di TW dove non sai se un item può servire e te lo porti perennemente indietro, vendi denti di Barghest. :asd: Vado girando con 260 su 300 al momento, ma sono pieno di bombe e pozioni.

Penso di liberare comunque tutto l'inventario dalla roba Nekker appena possibile, non dovrebbe servire ad altro (Ysgith a parte). Idem per la roba Endrega, ma ho pochissime Embryo e come un pirla non ho preso quelle durante la quest del contratto, non sapendo serviva per Conflagration - e dubito si trovino più avanti :(

Si, io ne ho una che da +45 di peso, la trovi nell'atto 3 :)

Ottimo grazie. :D

venax
04-06-2011, 13:13

quale moddino???

michelgaetano
04-06-2011, 13:15
quale moddino???

Lo trovi in prima pagina, nella sezione Mods Custom. :D

Riduce al 10 % il peso dei craft items, così puoi portarne a bizzeffe.

jack_the_kayman
04-06-2011, 13:16
hanno risposto alla mia email di richiesta di sostituzione della stauetta :D

Hello,
We are very sorry that your sculpture was demaged. We are glad that
you took your time to write to us.
New sculpture will be send to you together with a gift in July.

Best regards,
Aga