PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

UnicoPCMaster
30-06-2011, 15:02
http://www.vg247.com/2011/06/30/thq-to-publish-the-witcher-ii-360-in-the-west/

Magari può fregare a qualcuno.

Darkless
30-06-2011, 16:35
http://www.vg247.com/2011/06/30/thq-to-publish-the-witcher-ii-360-in-the-west/

Magari può fregare a qualcuno.

Cos'è uno spin-off con geralt cowboy ?

Iron1984
30-06-2011, 17:12
Non serve che mi faccia fare la Zerrikanterment, mi sono accorto solo ora che impugno già la Addan Deith :D

marco_86
30-06-2011, 18:21
Allora non ricordo la combinazione ma potrebbe essere:
nubi -> "cielo" -> runa a forma di cometa
api -> "animali" -> runa a forma di serpente
quando -> "tempo" -> runa a forma di clessidra
suonano -> "arte" -> l'altra runa
Oppure come runa di tipo "arte" viene considerata la parola "divertimento", e quindi la combinazione diventerebbe:
arte, cielo, animali, tempo.
Provale entrambe.

Allora devi fare così:
la prima runa è quella che si trova in fondo sulla sinistra della stanza rispetto alla porta d'entrata (ha la forma di un triangolo aperto con un segno nel mezzo e significa "divertimento")
la seconda è quella del tempo atmosferico (nubi) è quella che sembra una bocca chiusa.
la terza è quella degli animali (serpente che attraversa il fiume)
la quarta quella della clessidra aperta (" quando suonano le campane" è da intendersi come "il trascorrere del tempo" come quando suonano le campane della chiesa per "battere l'ora" capito come?) ;)

Kharonte85
30-06-2011, 20:06
Sono alla fine del I° atto e confermo che il gioco è stupendo. Gli unici difetti che ho riscontrato sono: il sistema di puntamento durante i combattimenti fa sclerare, la gestione dell'inventario è un pò difficile, si può trasportare veramente troppa poca roba (sono sovraccarico ogni due per tre :rolleyes: )

E' un impressione (non necessariamente un difetto) o i dialoghi sono meno profondi e lunghi rispetto al primo?

belga_giulio
01-07-2011, 00:53
Raga ho bisogno di consigli su come upgradare
l'armatura di kayran che ho appena fatto... volevo mettere il potenziamento di kayran, ma non ho più pelle! :mbe: ..non mi sembrava di averla usata tutta per fare l'armatura.. va beh..
Che potenziamenti avete messo a quell'armor? :)

Grazie per i consigli! :)

UnicoPCMaster
01-07-2011, 10:57
E' finalmente arrivato luglio... teniamoci pronti che dovrebbe arrivare il testone. :D

McB
01-07-2011, 11:05
E' finalmente arrivato luglio... teniamoci pronti che dovrebbe arrivare il testone. :D

Non so perchè ma secondo me prima di gosto non arriverà. Più che altro sono curioso di sapere cos'è il regalino che aggiungono :D

UnicoPCMaster
01-07-2011, 11:11
Non so perchè ma secondo me prima di gosto non arriverà. Più che altro sono curioso di sapere cos'è il regalino che aggiungono :D
Boh, penso sarà comunque fine luglio, io sono rimasto a questo:We are very sorry that your sculpture was damaged. We are glad that
you took your time to write to us.
New sculpture will be sent to you together with a small surprise in July.

Best Regards,
Aga

Per il regalo sono curioso anch'io ma sono certo che non sarà nulla di che, forse un papercraft.

-V3G3TA-
01-07-2011, 13:01
Raga ho bisogno di consigli su come upgradare
l'armatura di kayran che ho appena fatto... volevo mettere il potenziamento di kayran, ma non ho più pelle! :mbe: ..non mi sembrava di averla usata tutta per fare l'armatura.. va beh..
Che potenziamenti avete messo a quell'armor? :)

Grazie per i consigli! :)

I potenziamenti migliori per le armor son sempre quelli:

-di diamante o nanica in alternativa (stessi bonus), se vuoi i bonus sulla vitalità
-fasce mistiche se vuoi i buonus sui segni
-placche d'acciaio se vuoi piccoli bonus sulle resistenze

Lascia perdere quella del kayran, comprati gli schemi per questi che t'ho dato e craftane a nastro :)

ThePonz
01-07-2011, 13:11
Per il regalo sono curioso anch'io ma sono certo che non sarà nulla di che, forse un papercraft.

magari uno di quelli che avete già :asd:

michelgaetano
01-07-2011, 13:27

-di diamante o nanica in alternativa (stessi bonus), se vuoi i bonus sulla vitalità

Lascia perdere quella del kayran, comprati gli schemi per questi che t'ho dato e craftane a nastro :)

Quelli sui segni a parte che sono must per build magica, credo che i bonus sulle resistenze siano altamente inutili viste le % insulse.

Personalmente sono andato col 3x diamond che dava 6 di Armor e 30 di HP in totale.

super_billoz
01-07-2011, 13:53
ciao a tutti,

ho appena installato il gioco, dopo aver finito tempo fa il primo e ho bisogno di qualche suggerimento :D

prima cosa: come si levano quelgi orribili bagliori rifrazioni di luce etc? io li odio mi danno un fastidio boia! certe volte sembra che la foresta brilli di luce proprioa e non mi piace assolutamente.

poi.

ho finito il primo, ma con questo mi ritrovo in crisi, sono a foltsom o come si chiama, ma i mostri sono già durissimi da ammazzare, mi sono inotrato in una caverna e non riesco a ucciderne manco uno (dei mille che ci sono), come mai? qualche consiglio per i combattimenti?

grazie :D

Rhaegar
01-07-2011, 14:02
Ragazzi ho appena acquistato il gioco in offerta su Steam a 33€, solo che ora sta scaricando e su Proprietà leggo che le uniche lingue selezionabili sono Inglese e Russo :eek:
Si riferisce solo al parlato e quindi avviando il gioco ci sarà il testo in italiano, oppure sono stato fregato da Steam? :(

super_billoz
01-07-2011, 14:09
Ragazzi ho appena acquistato il gioco in offerta su Steam a 33€, solo che ora sta scaricando e su Proprietà leggo che le uniche lingue selezionabili sono Inglese e Russo :eek:
Si riferisce solo al parlato e quindi avviando il gioco ci sarà il testo in italiano, oppure sono stato fregato da Steam? :(

io so dirti solo che nel peggiore dei casi trovi in internet un exe per tradurlo, però solo sottotitoli, l'audio è in inglese anche nella versione normale

UnicoPCMaster
01-07-2011, 17:35
magari uno di quelli che avete già :asd:

Magari così sono stimolato a montarne uno. :asd:

A parte gli scherzi, spero sia qualcosa di interessante/unico e che non sia una cagatina, ma ne dubito
-----------------------

Do ufficialmente inizio alla fase di paranoia per il testone. :D

belga_giulio
02-07-2011, 10:28

Dove compro i gli schemi per quella nanica?? :)

Graaaz!!

;)

EDIT: p.s. ma la nuova patch?? esce??

SerPiolo
02-07-2011, 10:57
salve gente penso d'avere un bug al programma qualcuno mi dica se pè così

sono al secondo atto...

ho scelto la strada di iorveth e sono andato a recuperare triss, quando esco dal campo con torce e vado al bordello vorrei vendere della roba ai 2 mercanti che ci sono, soltanto che se mi avvicino non mi da nessuna interazione, e sulle bancarelle che hanno non ci sono oggetti esposti. o provato a parlare con la prostituta capo ma niente da fare. in fatto è che sono sovraccarico 340/305 e non so come fare...

è un bug oppure è normale così?

michelgaetano
02-07-2011, 11:44
Dove compro i gli schemi per quella nanica?? :)

Graaaz!!

;)

EDIT: p.s. ma la nuova patch?? esce??

Quella di diamante nel capitolo 2.

Che problemi hai che serve la patch?

Horizont
02-07-2011, 13:04
non si potrebber mettere in prima pagina un consiglio su come tweakare le impostazioni grafiche al meglio? :)

logan1
02-07-2011, 13:12
gioco finito e devo dire che non mi ha entusiasmato particolarmente ci sono troppi dubbi che ti rimangono e troppi personaggi importanti e regni di cui decidere le sorti...di sicuro non è stato sviluppato bene come il precedente e sorvolando sui difetti e sulla longevità una cosa è certa il combat system con l'uso dell'adrenalina è piuttosto figo oltre che utile e non è un semplice pompaggio dell'eroe per menare piu forte come in altri giochi, in piu la via di iorveth dev'essere la piu interessante per quanto riguarda yennefer, saskia ecc...via che proverò quando si sapranno trama e personaggi, apparizioni nel prossimo capitolo così decido se fare un save con letho morto o vivo sheala morta o viva henselt morto o vivo le sorti di temeria ecc....mi sembra la cosa mimgliore per fare un bel save utile in TW3

logan1
02-07-2011, 14:12
gioco finito e devo dire che non mi ha entusiasmato particolarmente ci sono troppi dubbi che ti rimangono e troppi personaggi importanti e regni di cui decidere le sorti...di sicuro non è stato sviluppato bene come il precedente e sorvolando sui difetti e sulla longevità una cosa è certa il combat system con l'uso dell'adrenalina è piuttosto figo oltre che utile e non è un semplice pompaggio dell'eroe per menare piu forte come in altri giochi, in piu la via di iorveth dev'essere la piu interessante per quanto riguarda yennefer, saskia ecc...via che proverò quando si sapranno trama e personaggi, apparizioni nel prossimo capitolo così decido se fare un save con letho morto o vivo sheala morta o viva henselt morto o vivo le sorti di temeria ecc....mi sembra la cosa mimgliore per fare un bel save utile in TW3

perchè letho salva triss?che fine ha fatto il fratellino della bambina?perchè sheala vuole far bruciare tutto e tutti dal drago e perchè il drago attacca foltest nel prologo?perchè sheala nel primo atto (si scopre in seguito) cerca letho per ucciderlo?letho è costretto da nilfgaard ad uccidere i re?

michelgaetano
02-07-2011, 14:39
non si potrebber mettere in prima pagina un consiglio su come tweakare le impostazioni grafiche al meglio? :)

C'è il thread tecnico.

spoiler

Edita e metti subito gli spoiler, al primo dei due post.

Horizont
02-07-2011, 14:46
C'è il thread tecnico.

Edita e metti subito gli spoiler, al primo dei due post.

ok visto ora, non avevo captato quel link. fantastico, grazie :)

Malek86
02-07-2011, 14:56
Sono arrivato quasi alla fine del primo atto...

Sono indeciso, chi seguo? Iorveth o Roche?

Non ho problemi con Roche, ma seguendo lui mi sembra di fare un favore a Loreto, il che non è che mi faccia tanto piacere. D'altra parte però, mi sono legato al dito il fatto che Iorveth mi ha attaccato all'inizio del capitolo, e mi piacerebbe fargliela pagare.

Ma non c'è una strada neutrale stavolta?

F5F9
02-07-2011, 14:58
Sono arrivato quasi alla fine del primo atto...

Sono indeciso, chi seguo? Iorveth o Roche?

Non ho problemi con Roche, ma seguendo lui mi sembra di fare un favore a Loreto, il che non è che mi faccia tanto piacere. D'altra parte però, mi sono legato al dito il fatto che Iorveth mi ha attaccato all'inizio del capitolo, e mi piacerebbe fargliela pagare.

Ma non c'è una strada neutrale stavolta?no

belga_giulio
02-07-2011, 17:31
Quella di diamante nel capitolo 2.

Che problemi hai che serve la patch?

Fin'ora mi sembra nessuno troppo rilevante.. Ma una patchettina fa sempre bene.. in ogni caso ho chiesto perché loro stessi l'avevano promessa se non ricordo male.. ;)

floop
02-07-2011, 17:35
Ciao
sono all'inizio del terzo atto, nella missione oltre il tempo. come uccido il mago + gargoyle?
cavolo mi uccidono subito! mi son sparato pozione rondine e cote per le spade

-V3G3TA-
02-07-2011, 23:34
Ciao
sono all'inizio del terzo atto, nella missione oltre il tempo. come uccido il mago + gargoyle?

A mio parere è la battaglia più difficile del gioco, il consiglio è quello di arrivarci ad un livello molto alto e con le migliori weapons del gioco.
Quando inizi sparati subito Quen, sfuggi alle sfiammate e fra una palla di fuoco e l'altra menagli un colpo forte di spada d'acciaio, hai tempo solo per un colpo forte (o due deboli forsi) perchè subito dopo attiva la barriera e chiama i gargoyle. Quindi, dopo il colpo che gli hai menato ti consiglio di rotolargli via e lanciare immediatamente una bomba lucciola ai gargoyle, con un bel tiro guadagni quei pochi secondi che ti permettono di cambiare spada e forse di lanciarti un altro quen. Quindi scassali a mazzate, usa l'adrenalina per le fatalities e magari l'heliotrope (qui fondamentale). Appena li distruggi ricambia spada e fai la stessa storia per due o tre volte.
Puoi anche correre per un pò evitando il fuoco del mago per ricaricarti la vitalità e poi dopo colpirlo.

floop
03-07-2011, 00:46
sono al livello 27 e la via della spada quasi completa

~Bl4k
03-07-2011, 07:17
Ciao
io ho usato una tecnica un po molto lamer ahahaha

allora, all'inizio non ti sparare SUBITO quen, vagli di AARD lui cadrà, e fraccalo di mazzate (2 colpi potenti, poi spawnerà i gargoyle).... poi non ti sei chiesto a che servissero quelle bellissime colonne? :D appena spawna i gargoyle nasconditi dietro una di quelle in modo che il raggio visivo dei gargoyle o del mago non incroci te (è piu semplice a farlo che a dirlo), aspetti un po di rigenerazione health se sei stato colpito e ti spari quen, poi lancia AARD (meglio se potenziato) sui gargoyle, se si pietrificano li puoi far fuori con un singolo colpo! veloceo forte che sia!

una volta uccisi i gargoyle ripeti l'iter dall'inizio, aard sul mago e botte xD

wolverine
03-07-2011, 07:19

allora, all'inizio non ti sparare SUBITO quen, vagli di AARD lui cadrà, e fraccalo di mazzate (2 colpi potenti, poi spawnerà i gargoyle).... poi non ti sei chiesto a che servissero quelle bellissime colonne? :D appena spawna i gargoyle nasconditi dietro una di quelle in modo che il raggio visivo dei gargoyle o del mago non incroci te (è piu semplice a farlo che a dirlo), aspetti un po di rigenerazione health se sei stato colpito e ti spari quen, poi lancia AARD (meglio se potenziato) sui gargoyle, se si pietrificano li puoi far fuori con un singolo colpo! veloceo forte che sia!

Come più migliore insomma.. :D

~Bl4k
03-07-2011, 07:23
Come più migliore insomma.. :D
sono le 8 di mattina non pretendete la grammatica XD

*OT

e poi boh io l'ho sempre detto "in famiglia" xD tipo:

"ammazza "un po" salata sta pasta"

"un po? un po MOLTO salata"

xD

fine OT*

floop
03-07-2011, 09:12

cioè è fantastica!:read: :D peccato non abbia l'aard potenziato. magari prima faccio la quest dei gargoyle e poi potenzio aard al livello 2 tanto lo faccio subito con un talento

~Bl4k
03-07-2011, 14:01
cioè è fantastica!:read: :D peccato non abbia l'aard potenziato. magari prima faccio la quest dei gargoyle e poi potenzio aard al livello 2 tanto lo faccio subito con un talento
va bene anche con l'aard base, potenziato certo, è meglio :D

floop
03-07-2011, 15:45
ma per la quest del manoscritto, dove trovo gli ingredienti?
ho solo uno dei 4 richiesti :(

Dreammaker21
03-07-2011, 19:53
Sto installando......................:D

Darrosquall
03-07-2011, 20:50
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18129.msg1325492#new

scusate il crossforum ma ho beccato il set di foto a mio parere più bello visto di The Witcher2. *_____________* Godetene tutti.

UnicoPCMaster
03-07-2011, 20:51
Ma si hanno notizie della patch 1.3?

C'è già una data di rilascio presunta?

clessidra4000
03-07-2011, 23:54
SMa si hanno notizie della patch 1.3?

floop
04-07-2011, 00:07
Ma si hanno notizie della patch 1.3?

e che la vuoi scusa?

sblantipodi
04-07-2011, 00:20
quoto la domanda se si hanno notizie sulla patch 1.3... si sa cosa migliorerà?
I problemi con lo SLI verranno risolti?

Altra domanda, si è capito poi se l'uber sampling porta miglioramenti alla grafica o no?

Io vedo degli shot dove si vede che l'uber slava delle texture e sembra non portare nessun miglioramento se non addirittura qualche peggioramento.

Pelvix
04-07-2011, 07:14
Sono al secondo atto, ho scelto la trama che aiuta i sovversivi..
Una delle quest secondarie mi chiede di bonificare le miniere facendo saltare gli accessi dei mostri con gli alveari: dove li trovo sti alveari?:help:

ulukaii
04-07-2011, 07:19
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18129.msg1325492#new

scusate il crossforum ma ho beccato il set di foto a mio parere più bello visto di The Witcher2. *_____________* Godetene tutti.

Perché il mio Album (http://dolotaii.imgur.com/the_witcher_2) ti fa cagare?

Darrosquall
04-07-2011, 08:00
Perché il mio Album (http://dolotaii.imgur.com/the_witcher_2) ti fa cagare?

ma questo è la cronistoria del gioco, come ho fatto io che ho 1100 foto, non una selezione :D comunque cos'hai toccato nelle impostazioni?vedo i tuoi screen sottoposti troppo malamente all'effetto delle ombre del gioco che come sappiamo sono la merda :D sono sporchi.

wolverine
04-07-2011, 08:06
Ma come si posizionano le bombe? intendo, prorio con quale tasto.. :uh:

UnicoPCMaster
04-07-2011, 08:12
e che la vuoi scusa?Non ho capito. :confused:

Pelvix
04-07-2011, 08:14
Ma come si posizionano le bombe? intendo, prorio con quale tasto.. :uh:

non mi hai capito:
No, intendevo dire che non ho bombe e non so dove trovarle

UnicoPCMaster
04-07-2011, 08:15
Sono al secondo atto, ho scelto la trama che aiuta i sovversivi..
Una delle quest secondarie mi chiede di bonificare le miniere facendo saltare gli accessi dei mostri con gli alveari: dove li trovo sti alveari?:help:

Sono le bombe mitraglia.

wolverine
04-07-2011, 08:17
non mi hai capito:

DOPPIO

wolverine
04-07-2011, 08:17
non mi hai capito:

Invece io non so come piazzarle.. quest delle arpie :stordita:

UnicoPCMaster
04-07-2011, 08:19
Invece io non so come piazzarle.. quest delle arpie :stordita: Se intendi nelle miniere, ti devi avvicinare e comparirà il tasto in basso per posizionarle (tasto sinistro del mouse), ovviamente devi avere delle mitraglia con te.

Pelvix
04-07-2011, 08:20
Invece io non so come piazzarle.. :stordita:

Se mi dici dove le hai trovate, io ti dico come piazzarle..:D
vai nell'inventario, le metto nel primo slot degli oggetti utilizzabili tipo trappole, bombe, ecc (è la fila di 6 slot che trovi in alto a destra nell'inventario. Ora per piazzarle devi premere "E" di default, ma in genere le piazza da solo avvicinandosi al posto dove vanno messe

wolverine
04-07-2011, 08:21
Se intendi nelle miniere, ti devi avvicinare e comparirà il tasto in basso per posizionarle (tasto sinistro del mouse), ovviamente devi avere delle mitraglia con te.

No, intendo la quest delle arpie, so che devo piazzarle in modo che l'arpia la porti al nido, ma con quale tasto si piazzano?

Pelvix
04-07-2011, 08:21
Se intendi nelle miniere, ti devi avvicinare e comparirà il tasto in basso per posizionarle (tasto sinistro del mouse), ovviamente devi avere delle mitraglia con te.

ecco: ndò le trovo ste mitraglia?:help:

wolverine
04-07-2011, 08:23
Se mi dici dove le hai trovate, io ti dico come piazzarle..:D
vai nell'inventario, le metto nel primo slot degli oggetti utilizzabili tipo trappole, bombe, ecc (è la fila di 6 slot che trovi in alto a destra nell'inventario. Ora per piazzarle devi premere "E" di default, ma in genere le piazza da solo avvicinandosi al posto dove vanno messe

Le mitraglia le trovi, se non ricodo male, anche dentro alla miniera.. altre le ho comprate dai mercanti a Vergen.

UnicoPCMaster
04-07-2011, 09:19
No, intendo la quest delle arpie, so che devo piazzarle in modo che l'arpia la porti al nido, ma con quale tasto si piazzano?Le trappole delle arpie sono come le normali trappole, mettile nello slot poi vai alla cava, non appena compaiono delle arpie, piazza la trappola, una delle arpie la prenderà e se ne andrà, avanza e fai così per ogni gruppo di arpie che compare.

ecco: ndò le trovo ste mitraglia?:help:Sono le stesse che hai usato per i nekker nel primo Atto, dovresti già avere la formula oppurele la puoi comprare da un artigiano di Vergen (di sicuro saranno in vendita anche le bombe).

Dreammaker21
04-07-2011, 09:22
Ragazzi c'è un modo per capire se il porting dei salvataggi è andato a buon fine?

Leggevo che all'inizio del gioco in virtù dei savegame si possono trovare nell'inventario armi e denaro.........è corretto?

UnicoPCMaster
04-07-2011, 09:27
Ragazzi c'è un modo per capire se il porting dei salvataggi è andato a buon fine?

Leggevo che all'inizio del gioco in virtù dei savegame si possono trovare nell'inventario armi e denaro.........è corretto?Si, ti vengono importate le armi del primo capitolo.

belga_giulio
04-07-2011, 15:04
Ciao a tutti!

Sono all'inizio del capitolo 2, e sono al livello 14. Come sono messo? Si poteva far di meglio?

e poi:

Ho attraversato il fiume più o meno dove c'è il troll e sono arrivato in una parte paludosa.. lì mi è capitato di uccidere il fantasma di tale "amina" o un nome del genere, che una volta morta mi ha droppato un anello d'argento.. ma chi è?? C'era una quest legata a questo fantasma?

E ancora, sempre in quella palude sono arrivato a una baracca con dei banditi che facevano la guardia, e li ho seccati. Ma anche rispetto a questi c'era una quest? Oppure quell'area paludosa era lì giusto per avere un pò più d'area da esplorare?

Grazie!!

A me il primo capitolo è durato molto perché ci ho giocato veramente poco quando giocavo, a volte con pause di giorni tra una sessione e l'altra..
ma la sensazione è che se mi ci fossi messo di brutto in 16-18 ore lo avrei finito.. spero il secondo sia sensibilmente più lungo.
Comunque è vero, sto gioco sembra davvero un film come narrazione, è spettacolare. L'unico peccato è che a volte la narrazione è troppo preminente rispetto al gioco vero e proprio. E' proprio un pochino guidato eh... e non mi è sembrato che ci fossero molti "segreti" da scoprire al di là del percorso principale.

Comunque un'esperienza meravigliosa questo gioco...
Non oso immaginare come sarebbe un gioco sul witcher con la libertà che davano Gothic 1 e 2..
Quel genere di libertà si sposerebbe perfettamente con il mondo di gioco così come lo ha pensato Sapkowsky..
E l'esperienza di gioco diverrebbe oltremodo epica e immensa.. :sofico:

Ciauuu!

Kharonte85
04-07-2011, 17:49
Finito.

Il gioco nel complesso è bello, tecnicamente ineccepibile o quasi, però ammetto che mi ha parzialmente deluso. Forse dalle recensioni me lo aspettavo migliore....intanto ha meno spessore del primo (dove c'era la novità di Geralt questo personaggio tutto particolare da scoprire) poi le interazioni coi personaggi secondari (Triss, Dandelion, Zoltan) sono molto superficiali (hanno tolto le sex card :mad:) ed ha pochi ambienti di gioco (sebbene molto ampie le mappe sono solo 4), mi è parso meno longevo e soprattutto prelude fortemente ad un capitolo successivo...anche la trama non mi è sembrata all'altezza: un mucchio di manovre politiche, cospirazioni che avvengono per lo più fuori campo.

Di buono c'è che le tue scelte cambiano abbastanza (più del primo) il flusso degli eventi ma nonostante questo si ha l'impressione che il gioco sia molto sui binari e che, lo ripeto, non ci sia la possibilità di approfondire i rapporti coi personaggi secondari...e questi ultimi sono sempre superficiali...non hanno una psicologia propria, non ci puoi interagire.

Ah infine, una domanda per chi ha fatto la campagna dalla parte di Roche:

Ma che fine fa Ves? A parte il fatto che me la sono :oink: c'è un momento, dopo il ritrovamento degli uomini di Roche impiccati, in cui Geralt dice di non crederle, ma poi la cosa finisce lì perchè nell'incontro con il Re durante la battaglia quest'ultimo conferma.

In ogni caso questo è un esempio di personaggio secondario interessante che non viene sfruttato. Se dovessi dargli un voto gli darei un 8, ma non di più.

ulukaii
04-07-2011, 18:45
Deduco da quanto hai scritto (nonché dalla domanda posta) che hai fatto la scelta di aiutare Roche, mi raccomando fatti anche il percorso con Iorveth!

Per quanto riguarda Ves, la cosa finisce lì. Non c'è altro, almeno per questo capitolo. Si vedrà con il seguito o con eventuali espansioni, ma ormai si sono fissati con le scatolette quindi...

wolverine
05-07-2011, 05:10
Finito.

Il gioco nel complesso è bello, tecnicamente ineccepibile o quasi, però ammetto che mi ha parzialmente deluso. Forse dalle recensioni me lo aspettavo migliore....intanto ha meno spessore del primo (dove c'era la novità di Geralt questo personaggio tutto particolare da scoprire) poi le interazioni coi personaggi secondari (Triss, Dandelion, Zoltan) sono molto superficiali (hanno tolto le sex card :mad:) ed ha pochi ambienti di gioco (sebbene molto ampie le mappe sono solo 4), mi è parso meno longevo e soprattutto prelude fortemente ad un capitolo successivo...anche la trama non mi è sembrata all'altezza: un mucchio di manovre politiche, cospirazioni che avvengono per lo più fuori campo.

Di buono c'è che le tue scelte cambiano abbastanza (più del primo) il flusso degli eventi ma nonostante questo si ha l'impressione che il gioco sia molto sui binari e che, lo ripeto, non ci sia la possibilità di approfondire i rapporti coi personaggi secondari...e questi ultimi sono sempre superficiali...non hanno una psicologia propria, non ci puoi interagire.

Ah infine, una domanda per chi ha fatto la campagna dalla parte di Roche:

Ma che fine fa Ves? A parte il fatto che me la sono :oink: c'è un momento, dopo il ritrovamento degli uomini di Roche impiccati, in cui Geralt dice di non crederle, ma poi la cosa finisce lì perchè nell'incontro con il Re durante la battaglia quest'ultimo conferma.

In ogni caso questo è un esempio di personaggio secondario interessante che non viene sfruttato. Se dovessi dargli un voto gli darei un 8, ma non di più.

Per fortuna, alla lunga sta cosa sembrava una trovata per 14enni con gli ormoni a palla.. :fagiano: :mbe:

belga_giulio
05-07-2011, 09:17
CAP-1 : Ho attraversato il fiume più o meno dove c'è il troll e sono arrivato in una parte paludosa.. lì mi è capitato di uccidere il fantasma di tale "amina" o un nome del genere, che una volta morta mi ha droppato un anello d'argento.. ma chi è?? C'era una quest legata a questo fantasma?

E ancora, sempre in quella palude sono arrivato a una baracca con dei banditi che facevano la guardia, e li ho seccati. Ma anche rispetto a questi c'era una quest? Oppure quell'area paludosa era lì giusto per avere un pò più d'area da esplorare?

Come è il livello 14 all'inizio dell'atto 2? In linea?

Grazie!!

UP! ;)

UnicoPCMaster
05-07-2011, 09:20
UP! ;)

Il covo dei banditi che si trova nella palude è legato alla Quest "Attenti al Troll", in questa quest, ammazzando Dimitri, ottieni una chiave che serve per entrare in quel covo.
Per quanto riguarda Amina, non ne ho idea, mai incontrata... mi pare. :confused:

Kharonte85
05-07-2011, 19:52
Per fortuna, alla lunga sta cosa sembrava una trovata per 14enni con gli ormoni a palla.. :fagiano: :mbe:

Ma anche no, ovviamente è una questione di collezionismo :O :D

ThePonz
05-07-2011, 22:18
dai, che forse ce la fanno! :asd:
http://www.thewitcher.com/community/entry/65/index.html

wolverine
06-07-2011, 03:43
Ma anche no, ovviamente è una questione di collezionismo :O :D

Eh può essere.. :asd:

Dreammaker21
06-07-2011, 08:02
Durante il primo atto, nella cittadina di Folstom si avvicinano due uomini che ti propongono di fargli da cavia......io ho accettato ma non è sucesso nulla.....è normale?

IngMetallo
06-07-2011, 08:10
Durante il primo atto, nella cittadina di Folstom si avvicinano due uomini che ti propongono di fargli da cavia......io ho accettato ma non è sucesso nulla.....è normale?

E' vero me ne ero completamente dimenticato o.o

Anche io avevo accettato di fare da cavia, ma ho finito il gioco e da quei 2 non ho saputo più niente.. eppure ci parlavo spesso perché stavano davantil il fabbro e ogni volta che andavo per comprare qualcosa andavo anche da loro, ma nada..

UnicoPCMaster
06-07-2011, 08:58
http://www.thewitcher.com/community/entry/64/index.html Reminder: Replacement of Damaged Sculptures

Today is the last day to claim your replacements! If your Collector's Edition of The Witcher 2 arrived with a damaged sculpture of Geralt, make sure to report it to us at geraltsculpture@thewitcher.com. Please attach pictures of the damaged bust, proof of purchase and your shipping address, so we can send you a new one. Oh yes, every package should arrive with a small gift to make up for this inconvenience. http://www.thewitcher.com/community/entry/65/index.html

Official Forums: Update

We'd like to apologize to all of our fans for the lack of official forums. We know you would have loved to have a place to hang out and talk about your love for our game on its release date, and apologize that even a month after release the forum is not in place. Unfortunately, we've run into some problems with the initial contractor and were forced to hire another so that we can get the new message boards up in a timely manner. When will this be? We are aiming to launch our official forums in the last week of July and next week we will try to post some work in progress materials. We promise to keep you updated on our progress on the forums, and we appreciate your patience.

Sire_Angelus
06-07-2011, 09:41
Ragazzi, un piccolo consiglio che secondo me dovreste mettere nei primi topic:

Se volete avere un gran miglioramento nella grafica mantenendo gli fps intatti, fate così:
andate nell'user.ini e mettete l'ubersampling a 1.

andate nel rendering.ini, e dove c'e scritto:

Default=(Compression=TCM_none,MaxSize=2048)

Mettete:Default=(Compression=TCM_NormalsHigh,MaxSize=2048)

provate e ditemi cosa ne é uscito fuori.

ulukaii
06-07-2011, 10:08
Il covo dei banditi che si trova nella palude è legato alla Quest "Attenti al Troll", in questa quest, ammazzando Dimitri, ottieni una chiave che serve per entrare in quel covo.
Per quanto riguarda Amina, non ne ho idea, mai incontrata... mi pare. :confused:

Tranquillo, non ti sei perso nulla sono semplicemente:
alcuni fantasmi random delle ragazze disperse nella foresta, ne fa cenno Cedric durante il vostro primo incontro. Io ne ho trovata una chiamata Zael e un'altra di cui non ricordo il nome (forse proprio amina). Nella zona paludosa lo puoi trovare dove c'è l'albero con gli elfi impiccati, un altro lo si trova nella foresta nei pressi del percorso verso il Kayran. Comunque devi capitarci a mezzanotte perché i fantasmi appaiano.

UnicoPCMaster
06-07-2011, 10:10
Per chi ha finito il giocoAtto II, Iorveth

Ma qualcuno è riuscito a terminare l'Atto II senza fallire le missioni "Anche i muri hanno le orecchie" e "Sospetto: Thorak"?

ulukaii
06-07-2011, 11:53
Sembra di sì, o almeno, sembra di sì se si decide di:
non consegnarlo alla folla, non so in caso contrario.

UnicoPCMaster
06-07-2011, 11:54
Sembra di sì, o almeno, sembra di sì se si decide di:
non consegnarlo alla folla, non so in caso contrario.

Anche linciandolo è la stessa cosa.
Quelle due missioni le ho anche approfondite al massimo (rispetto alla prima volta in cui come un pirla una non la feci praticamente).

ulukaii
06-07-2011, 14:06
Leggendo anche su GOG forum sembra essere un bug.

Pelvix
06-07-2011, 19:39
Ho scelto il percorso a favore degli elfi..
Ora sono alla fine credo, devo azzeccare la combinazione esatta delle candele per poter prendere il pugnale spezza incantesimi: mi dite qual'è per favore sta combinazione?:help:

ThePonz
06-07-2011, 22:10
:sofico:
http://www.thewitcher.com/community/entry/66/index.html

belga_giulio
07-07-2011, 02:26
Atto 2:

1)
Possibile io abbia ancora la lama lunare? :(
Che niubbo che sono.. con che spada d'argento mi conviene sostituirla? Sono ancora più o meno all'inizio dell'atto 2...

2)
Stessa cosa per una spada d'acciaio.. ho trovato una lama nera del kaedweng.. o un nome del genere.. c'è di meglio già a questo punto?

3)
Idem per l'armatura.. ho ancora quella del kayran.. mi consigliate di prendere quella del drago che ho visto in vendita? Oppure già all'inizio c'è di meglio?

Grazie a tutti!!! :)

UnicoPCMaster
07-07-2011, 08:35
Atto 2:

1)
Possibile io abbia ancora la lama lunare? :(
Che niubbo che sono.. con che spada d'argento mi conviene sostituirla? Sono ancora più o meno all'inizio dell'atto 2...E' normale, la spada lunare, sopratutto se potenziata, dura un bel pò.

2)
Stessa cosa per una spada d'acciaio.. ho trovato una lama nera del kaedweng.. o un nome del genere.. c'è di meglio già a questo punto?Questa qui invece la sostituisci una,due volte durate l'atto II. C'è la spada degli Stendardo Grigio e poi la Gwyqualcosa che trovi dopo un poco ma non ricordo dove.

belga_giulio
07-07-2011, 08:43
Grazie Unico!! :D

Per l'armatura non hai idea invece? ;)

G

UnicoPCMaster
07-07-2011, 08:46
Grazie Unico!! :D

Per l'armatura non hai idea invece? ;)

G
Quella del Kayran non l'ho mai presa, nella prima partita presi man mano quelle che trovavo perché non pensavo a potenziarle. In quelle successive invece ho potenziato quella del cacciatore e mi è durata un bel pò.
Comunque quella del Drago non la consiglio, tanto all'inizio dell'Atto III prendi quella definitiva e durante il II ce ne sono altre due da prendere.

UnicoPCMaster
07-07-2011, 14:24
http://www.en.thewitcher.com/community/entry/66/index.html

michelgaetano
07-07-2011, 14:29
http://www.en.thewitcher.com/community/entry/66/index.html

5 post sopra. :asd:

UnicoPCMaster
07-07-2011, 15:40
5 post sopra. :asd:

Ma Ponz non conta. :D

michelgaetano
07-07-2011, 15:45
Ma Ponz non conta. :D

Mi hai spiazzato... :asd:

Ma è vero perchè indegno e non ha ancora comprato il gioco, pure coi saldi di Steam. :O

ThePonz
07-07-2011, 15:48
Mi hai spiazzato... :asd:

Ma è vero perchè indegno e non ha ancora comprato il gioco, pure coi saldi di Steam. :O

cosa ne sai te, che nemmeno hai steam... :O

mi eclisso..

:fagiano:

michelgaetano
07-07-2011, 15:51
cosa ne sai te, che nemmeno hai steam... :O

mi eclisso..

:fagiano:

:nono:

Io ho i sensi da Witcher, capto anche Steam quando si tratta di Geralt. :O

UnicoPCMaster
07-07-2011, 15:52
Ma non covinene prenderlo su Gog cambiando la valuta?

michelgaetano
07-07-2011, 15:59
Ma non covinene prenderlo su Gog cambiando la valuta?

Sì, ma lui campeggia da Steam... :asd:

Darrosquall
07-07-2011, 16:04
comunque ponz è uno scandalo veramente, si è letto 500 pagine di topic ed è un titolo su cui sbava copiosamente visto che ha fatto sta follia, eppure sta aspettando mesi e mesi, magari lo comprerà a natale per 10 15 euro :asd: altro virtuaflyer, è un dilettante :asd:

ThePonz
07-07-2011, 16:22
comunque ponz è uno scandalo veramente, si è letto 500 pagine di topic ed è un titolo su cui sbava copiosamente visto che ha fatto sta follia, eppure sta aspettando mesi e mesi, magari lo comprerà a natale per 10 15 euro :asd: altro virtuaflyer, è un dilettante :asd:

:asd:

aspetto la enhanced, che comprerò al day1 :O :sofico:

Darkless
07-07-2011, 16:29

Fai bene

michelgaetano
07-07-2011, 16:33

Sei disonorato a vita, non cambia niente. :O :asd:

clessidra4000
07-07-2011, 16:56
ma si potrebbero sapere sti 16 finali? qualcuno li puoi mettere soto spoiler?

fluke81
07-07-2011, 17:16
mi potete linkare un riassunto del primo?

non me lo ricordo bene

Darkless
07-07-2011, 18:58
mi potete linkare un riassunto del primo?

non me lo ricordo bene

Il riassunto del primo che ti serve sapere per capire il secondo è questo:

Geralt ammazza un assassino che ha cercato di far secco Foltest e gli salva la vita.
Più in dettaglio http://www.youtube.com/watch?v=bkNgkhD7AU8

Tutto il resto (che poi è la totalità del gioco) è un optional. Credo che TW sia l'unico in cui puoi guardati direttament eil finale senza spoilerarti una virgola dell'intero gioco :asd:

UnicoPCMaster
07-07-2011, 19:47
http://www.gamesblog.it/post/25886/the-witcher-2-cd-projekt-nei-guai-per-il-cambio-di-publisher-per-la-versione-xbox-360

http://www.computerandvideogames.com/310767/news/witcher-2-dev-faces-legal-action-over-xbox-360-publisher-switch-report/

UnicoPCMaster
08-07-2011, 13:03
E' arrivata questa newsletter: http://newsletter.thewitcher.com/Information.html

belga_giulio
08-07-2011, 14:10
Per Theponz, e tutti quelli che il gioco non lo hanno ancora preso lo trovate a 17,99 euro online.. non posso mettere il link del negozio online... ma cercate su google e vedete che lo trovate..
raga.. DICIASSETTE E NOVANTANOVE... coraggio!!! :sofico:

chil8
08-07-2011, 14:17
E' arrivata questa newsletter: http://newsletter.thewitcher.com/Information.html

che regalino??? no perché se merita rompo il busto :cool:

Per Theponz, e tutti quelli che il gioco non lo hanno ancora preso lo trovate a 17,99 euro online.. non posso mettere il link del negozio online... ma cercate su google e vedete che lo trovate..
raga.. DICIASSETTE E NOVANTANOVE... coraggio!!! :sofico:

sembri roberto da crema :asd:

belga_giulio
08-07-2011, 14:23
sembri roberto da crema :asd:

MA LOOOL!!!!

FORZA RAGAZZI, CERTOOO, CON THE WITCHER 2 A CASA VOSTRA, VI DIMENTICHERETE PER SEMPRE IL PERICOLO DELLE BLATTE ASSASSINE NECROFAGHE IN CUCINA!!
CERTOOO!! PAROLA DEL BAFFOOO!!! :D :D :D

Dreammaker21
08-07-2011, 14:48
Sapete quali sono le romance del gioco?

Ambisco alla maga mulatta del primo atto..........

UnicoPCMaster
08-07-2011, 15:20
che regalino??? no perché se merita rompo il busto :cool: Troppo tardi.
Comunque sarà sicuramente una mezza cagatina (purtroppo :( ).

reptile9985
08-07-2011, 19:00
http://www.thewitcher.com/community/entry/67/index.html

patch 1.3 changelog:

http://www.thewitcher.com/media/upload/Changelog%201.3.pdf

da segnalare:
- nuova quest/dlc atto 2
- supporto tutte risoluzioni
- aggiunta storage locanda come TW1 (addio problemi di peso)
- HUD rimovibile per screens puliti
- caricamento rapido

brava CDP!

non si sa quando la patch verrà rilasciata...

Darrosquall
08-07-2011, 21:52
sborro copiosamente.

DarkMage74
08-07-2011, 22:21
edita che ti sospendono :D

ThePonz
08-07-2011, 22:51
eh?
darro, ma sei impazzito? :eek:
davvero hai scritto.. copiosamente??

:asd: :sofico: :asd:

bella sta storia dello storage :D

UnicoPCMaster
08-07-2011, 22:51
Più che altro mi chiedo che Quest possa esserci nell'atto II, non so quanto spazio ci possa essere... :sbav:

Darrosquall
08-07-2011, 23:07
ma pure la possibilità di eliminare l'hud per gli screenshoot, il bilanciamento di quen, il nuovo dlc, il supporto ai 16:10.

Mamma mia che spettacolo.

C'è pure la trollata per il nostro utente scassacazzi, i tasti bindati per i mancini :ciapet:

Ale55andr0
08-07-2011, 23:34
ma la quest dell'atto 2 è disponibile per entrambi gli schieramenti o solo se si sceglie Iorveth piuttosto che l'altro tizio? (non mi viene il nome :asd: )

John_Mat82
08-07-2011, 23:37
ma pure la possibilità di eliminare l'hud per gli screenshoot, il bilanciamento di quen, il nuovo dlc, il supporto ai 16:10.

Mamma mia che spettacolo.

C'è pure la trollata per il nostro utente scassacazzi, i tasti bindati per i mancini :ciapet:

oh quando esce mi piazzo la 5a rigiocata :D :D :D

UnicoPCMaster
09-07-2011, 07:45
ma la quest dell'atto 2 è disponibile per entrambi gli schieramenti o solo se si sceglie Iorveth piuttosto che l'altro tizio? (non mi viene il nome :asd: )

Credo di si.

Darkless
09-07-2011, 09:07
Non hanno implementato le migliorie all'inventario. Solo messo il pannello junk.
Toccherà usare ancora il mod. così come resta il problema dei tooltip.
Toccherà aspettare la patch 1.4

Dreammaker21
09-07-2011, 09:09
La quest Hangover............................:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

michelgaetano
09-07-2011, 09:51
Non hanno implementato le migliorie all'inventario. Solo messo il pannello junk.
Toccherà usare ancora il mod. così come resta il problema dei tooltip.
Toccherà aspettare la patch 1.4

Figa okay che sei incontentabile per definizione, ma... :asd:

Han messo tra le altre cose:

- Il supporto a tutte le res
- L'inventario un minimo lo han migliorato, con la roba junk (si sopravvive senza, con la mod è okay
- Il baule che molti chiedevano
- Una nuova quest
- Il DANNATO F9 (caps intended, lo reclamavo)
- Hanno nerfato il Quen
- Svariati fix di gameplay e non
- Pure la voce nel menù per rivedere le cutscene (io ho dovuto ricaricare un save che mi hanno chiamato mentre guardavo, per dire la banalità della cosa)

Se ti fai meno problemi e lo giochi ci guadagni, eh. :asd:

Dreammaker21
09-07-2011, 10:04
Se ti fai meno problemi e lo giochi ci guadagni, eh. :asd:

UnicoPCMaster
09-07-2011, 10:06
Quindi si possono rivedere tutti i flashback?

Alekos Panagulis
09-07-2011, 10:15
Ragazzi scusate se chiedo qui, ma il thread tecnico è praticamente un deserto e io SONO DISPERATO.
Dopo aver formattato e reinstallato il gioco non parte più.
Fino a ieri sera mi dava schermata nera e poi tornava al desktop senza nessun messaggio di errore.
Stamattina l'ho disinstallato dall'SSD e reinstallato su un normale hd, e quando lo lancio vedo la schermata nera e immediatamente "the witcher 2 has stopped working". Ho provando di tutto: reinstallato il gioco, disattivato schermo intero, cambiato risoluzione, riavviato il pc, cancellato i file di config, disattivato v-sync etc etc

Nono so più veramente cosa fare. :(

:help:

michelgaetano
09-07-2011, 10:31
Quindi si possono rivedere tutti i flashback?

Credo quanto meno quelli sbloccati in gioco. :D

fluke81
09-07-2011, 10:33
sono ancora all'inizio e non riesco a battere i soldati a guardia della ballista, sono una sega io o è difficile?:stordita:

michelgaetano
09-07-2011, 10:39
sono ancora all'inizio e non riesco a battere i soldati a guardia della ballista, sono una sega io o è difficile?:stordita:

Entrambe le cose: la prima perchè devi ancora prendere confidenza col gioco, la seconda perchè (in combinazione con la prima) gli avversari non scherzano ad inizio gioco.

Purtroppo andando avanti la cosa va progressivamente invertendosi... :(

Darkless
09-07-2011, 10:53
Figa okay che sei incontentabile per definizione, ma... :asd:

e ho anche volutamente glissato sul targeting, vera piaga del gioco. :read:

michelgaetano
09-07-2011, 10:57
e ho anche volutamente glissato sul targeting, vera piaga del gioco. :read:

Lì ti appoggio su tutta la linea. :D

Però il gioco sta facendo ottimi passi in avanti (parliamo di 3 patch che aggiungono/sistemano parecchia roba in 2 mesi scarsi), un po' di tempo glielo concediamo... :asd:

Che poi se non erro c'erano fix sul targeting già nella 1.2, ma giocando faceva come voleva uguale... :asd:

wolverine
09-07-2011, 11:34
Ragazzi scusate se chiedo qui, ma il thread tecnico è praticamente un deserto e io SONO DISPERATO.
Dopo aver formattato e reinstallato il gioco non parte più.
Fino a ieri sera mi dava schermata nera e poi tornava al desktop senza nessun messaggio di errore.
Stamattina l'ho disinstallato dall'SSD e reinstallato su un normale hd, e quando lo lancio vedo la schermata nera e immediatamente "the witcher 2 has stopped working". Ho provando di tutto: reinstallato il gioco, disattivato schermo intero, cambiato risoluzione, riavviato il pc, cancellato i file di config, disattivato v-sync etc etc

Nono so più veramente cosa fare. :(

:help:

Qualche programma in background (antivirus, firewall) che blocca l'avvio?

John_Mat82
09-07-2011, 11:38
Non so se è già stato detto, ma Namco Bandai ha denunciato CDP per aver levato il drm http://www.bluesnews.com/s/123484/cd-projekt-red-sued-for-removing-the-witcher-2-drm

Dato che funzionava in modo da peggiorare il gioco questi oltreatutto rompono le scatole..

Dreammaker21
09-07-2011, 11:47
Non so se è già stato detto, ma Namco Bandai ha denunciato CDP per aver levato il drm http://www.bluesnews.com/s/123484/cd-projekt-red-sued-for-removing-the-witcher-2-drm

Dato che funzionava in modo da peggiorare il gioco questi oltreatutto rompono le scatole..

Ritorsione per aver preferito THQ come publisher della versione 360...........

Darkless
09-07-2011, 12:37
Lì ti appoggio su tutta la linea. :D
Però il gioco sta facendo ottimi passi in avanti (parliamo di 3 patch che aggiungono/sistemano parecchia roba in 2 mesi scarsi), un po' di tempo glielo concediamo... :asd:

Non mi son mic alamentato die tempi, ho solo detot che aspetterò anche le alte patch.
sull'inventario cmq gli sarebbe bastato scrivere 2 righe al modder per mettersi d'accordo, aggiungere un ringraziamento nei credits e inglobarlo nella patch senza dover perder tempo a lavorarci su.
Risistemar el'inventario sta diventando un classico della serie.

Alekos Panagulis
09-07-2011, 12:39
Qualche programma in background (antivirus, firewall) che blocca l'avvio?

No, nulla del genere. :(

reptile9985
09-07-2011, 13:11
No, nulla del genere. :(

hai reinstallato correttamente, mettendo prima la patch 1.1 standalone per la tua versione (no da updater!) e poi patchando alla 1.2 tramite updater?

Dreammaker21
09-07-2011, 13:44
Io l'unico inconveniente che ho al momento col gioco è quello che il PC va in freeze dopo pochi minuti.

Credo sia per la temperatura del processore, ho il dissipatore di fabbrica e durante il gioco tocco i 90 gradi. Quindi posso giocare solo la sera tardi in attesa di mettere uno zalman 9900A..............

wolverine
09-07-2011, 13:49
Io l'unico inconveniente che ho al momento col gioco è quello che il PC va in freeze dopo pochi minuti.

Credo sia per la temperatura del processore, ho il dissipatore di fabbrica e durante il gioco tocco i 90 gradi. Quindi posso giocare solo la sera tardi in attesa di mettere uno zalman 9900A..............

Ca.. cchio! :eek:

Dreammaker21
09-07-2011, 13:52
Ca.. cchio! :eek:

mi è andata bene che in questi giorni ha piovuto a Varese.............

ulukaii
09-07-2011, 14:58
Ritorsione per aver preferito THQ come publisher della versione 360...........
Probabilmente, del resto dopo che hanno fatto un lavoro coi piedi pretendi pure che ti riconfermino?
Personalmente non avrei nemmeno scelto loro come publisher neanche al primo giro!

Dreammaker21
09-07-2011, 15:04
Probabilmente, del resto dopo che hanno fatto un lavoro coi piedi pretendi pure che ti riconfermino?
Personalmente non avrei nemmeno scelto loro come publisher neanche al primo giro!

Credo che la scelta sia stata il frutto del precedente contratto, probabilmente Namco avrà inserito un opzione di rinnovo del contratto anche per un eventuale sequel del primo gioco ed allora CDproject era ancora troppo "piccolina" per potersi difendere bene...............

UnicoPCMaster
09-07-2011, 15:19
Quali problemi ha causato Namco, quelli con il testone?

Ale55andr0
09-07-2011, 15:43
- Il DANNATO F9 (caps intended, lo reclamavo)

questo da solo, vale l'intera patch :asd:

- Hanno nerfato il Quen

cioè? :fagiano:

Alekos Panagulis
09-07-2011, 15:52
hai reinstallato correttamente, mettendo prima la patch 1.1 standalone per la tua versione (no da updater!) e poi patchando alla 1.2 tramite updater?

E' partito. All'improvviso. Boh. :doh:
Grazie cmq.

F5F9
09-07-2011, 16:33
...- Il DANNATO F9 (caps intended, lo reclamavo)...pensa io :ciapet:

chil8
09-07-2011, 16:48
Credo che la scelta sia stata il frutto del precedente contratto, probabilmente Namco avrà inserito un opzione di rinnovo del contratto anche per un eventuale sequel del primo gioco ed allora CDproject era ancora troppo "piccolina" per potersi difendere bene...............
ma il primo non è stato distribuito da atari???

Dreammaker21
09-07-2011, 17:00
ma il primo non è stato distribuito da atari???

Nel 2009 Atari Europe è stata comprata da Namco Bandai e quindi immagino che si siano presi anche i diritti futuri dei contratti già siglati.....

chil8
09-07-2011, 17:08
Nel 2009 è Atari Europe è stata comprata da Namco Bandai e quindi immagino che si siano presi anche i diritti futuri dei contratti già siglati.....
hai ragione! me l'ero scordato

ulukaii
09-07-2011, 19:56
Atari la odio da quando acquistò infogrames e spedì a casa i ragazzi di Appeal che stavano lavorando al sequel di Outcast.

wolverine
10-07-2011, 04:21
cioè? :fagiano:

Depotenziato + o -

Darrosquall
10-07-2011, 08:11
comunque il problema del targeting non esiste più con mouse e tastiera con il mod che mette il puntino per sapere dove va la spada... Quindi si gioca senza l'inutile targeting in quel modo, come nel primo.

IngMetallo
10-07-2011, 08:36
comunque il problema del targeting non esiste più con mouse e tastiera con il mod che mette il puntino per sapere dove va la spada... Quindi si gioca senza l'inutile targeting in quel modo, come nel primo.

Ah bella notizia !!! Finalmente pare che si siano trovate tutte le soluzioni a quei piccoli difetti del gioco :) Quasi quasi reinstallo e lo rigioco seguendo Iorveth ^^

Scusate ho visto sul sito ma la patch 1.3 ancora non c'è.. ho visto sulla prima pagina del thread tecnico e niente.. Ma quando dovrebbe uscire ?

Darrosquall
10-07-2011, 08:38
non c'è ancora una data di uscita e aggiungeranno altre cose prima di mandarla in stampa.

michelgaetano
10-07-2011, 08:51
Ah bella notizia !!! Finalmente pare che si siano trovate tutte le soluzioni a quei piccoli difetti del gioco :) Quasi quasi reinstallo e lo rigioco seguendo Iorveth ^^

Scusate ho visto sul sito ma la patch 1.3 ancora non c'è.. ho visto sulla prima pagina del thread tecnico e niente.. Ma quando dovrebbe uscire ?

non c'è ancora una data di uscita e aggiungeranno altre cose prima di mandarla in stampa.

Esatto, non c'è ETA, dubito ci vorrà tantissimo. Difficile comunque cambi molto da quel changelog.

IngMetallo
10-07-2011, 10:24
Ah capito grazie :) Vabbè già è tanto che ne fanno uscire una terza in così poco tempo !!! Comunque non mi pare ci sia ancora molto da migliorare.. ormai hanno fixato quasi tutto o sbaglio ?!

belga_giulio
10-07-2011, 17:00
Quindi se ho capito bene per ora hanno annunciato la patch e il changelog, ma non è ancora uscita? :)
Contento per il DLC.. sono proprio all'atto 2, cominciato da poco.
Forse sto pure esagerando a centellinarmi il gioco!! entro luglio devo comunque finirlo almeno una volta.. ;)

DOMANDONE!!!

Atto 2

Quest della succube: Ho analizzato il cadavere nelle catacombe, e ho capito che quel qualcosa che ha nel braccio da estrarre è un indizio importante.... così come ho capito che probabilmente quell'indizio incolperà l'elfo braccio destro di Iorveth... ma cosa mi serve per estrarre quel frammento dal cadavere? Delle pinze? un bisturi? E dove lo trovo?

Grazie a tutti!! :D

UnicoPCMaster
10-07-2011, 17:27
Quindi se ho capito bene per ora hanno annunciato la patch e il changelog, ma non è ancora uscita? :)
Contento per il DLC.. sono proprio all'atto 2, cominciato da poco.
Forse sto pure esagerando a centellinarmi il gioco!! entro luglio devo comunque finirlo almeno una volta.. ;)

DOMANDONE!!!

Atto 2

Quest della succube: Ho analizzato il cadavere nelle catacombe, e ho capito che quel qualcosa che ha nel braccio da estrarre è un indizio importante.... così come ho capito che probabilmente quell'indizio incolperà l'elfo braccio destro di Iorveth... ma cosa mi serve per estrarre quel frammento dal cadavere? Delle pinze? un bisturi? E dove lo trovo?

Grazie a tutti!! :DHai bisogno degli strumenti chirurgici che puoi acquistare da Felicia Qualcosa, la mercante maga che si trova a Vergen (la prima venendo dalla taverna).

Dreammaker21
10-07-2011, 22:14
Uff che ansia dover scegliere da che parte stare, alla fine del primo atto entrambi gli schieramenti hanno ottime intenzioni............

John_Mat82
10-07-2011, 22:18
Uff che ansia dover scegliere da che parte stare, alla fine del primo atto entrambi gli schieramenti hanno ottime intenzioni............

E tu giocalo prima da una parte e poi dall'altra no? Anche se io consiglierei prima Roche, così poi scopri cose che non t'aspettavi quando lo rigiochi con Iorveth (come è capitato a me).

Babxbba
11-07-2011, 09:32
Considerando che ora ho la 590, aspetto anche la patch per fare la via con Iorveth :P

P.S.: cos' è il problema con f9, che mica lo ricordo :stordita: ?

fluke81
11-07-2011, 09:58
a questo punto aspetto la patch per giocare il secondo atto, ma quando dovrebbe uscire?

UnicoPCMaster
11-07-2011, 11:41
http://www.gamesblog.it/post/25936/the-witcher-2-namco-denuncia-cd-projekt-per-aver-rimosso-il-drm-della-versione-pc

:mbe:

Malek86
11-07-2011, 12:03
Atari la odio da quando acquistò infogrames e spedì a casa i ragazzi di Appeal che stavano lavorando al sequel di Outcast.

Io sapevo fosse il contrario, cioè Infogrames aveva acquistato i rimasugli della Atari e poi cambiato il proprio nome.

Entrambe le cose: la prima perchè devi ancora prendere confidenza col gioco, la seconda perchè (in combinazione con la prima) gli avversari non scherzano ad inizio gioco.

Purtroppo andando avanti la cosa va progressivamente invertendosi... :(

In effetti, dopo parecchie difficoltà all'inizio del gioco, ora che ho potenziato il Quen non ho più grossi problemi...

Ma alla fine va bene così:

In TW1, si trattava di spammare Igni
In TW2 si tratta di spammare Quen

La storia si ripete :O

ThePonz
11-07-2011, 12:05
http://www.gamesblog.it/post/25936/the-witcher-2-namco-denuncia-cd-projekt-per-aver-rimosso-il-drm-della-versione-pc

:mbe:

cioè..
prima tentano di denunciarli perché scelgono un altro publisher per la versione console, ma i cdp son tranquilli perché da contratto l'accordo con namco era solo per la versione pc..
visto che gli è andata male ora tentano la via del drm?

assurdo... :doh:

SoxxoZ
11-07-2011, 12:47
Ragazzi, ho un ultima speranza per l'Atto III, vi prego:

Nella quest Manoscritto criptato:
mi vengono chiesti 4 ingredienti rarissimi.. Mi sono accorto di averne conservati 3 su 4 !
Mi manca un uovo di arpia, ho provato a ucciderne ma non ho trovato un uovo.. O in alternativa a questo, posso portare una lingua di demone putrefatto..
Ho ancora speranza di trovare uno di questi 2 ingredienti o sono spacciato?

logan1
11-07-2011, 13:10
sbaglio o il respawn dei nemici dei nemici non produce punti esperienza?per quanto rigurardo la patch 1.3 cos'è il tasto F9 e l'aggiornamento del quen?comunque il problema maggiore secondo me resta la schermata dell'inventario quando devi vendere e comprare oggetti senza sapere le caratteristiche di ciò che hai equipaggiato!
godibilissimo è l'uso del controller xbox360!!

DerRichter
11-07-2011, 13:39
F9 non saprei, il Quen invece è stato giustamente indebolito... :)

F5F9
11-07-2011, 13:40
F9 non saprei, il Quen invece è stato giustamente indebolito... :)F9 è il caricamento rapido

belga_giulio
11-07-2011, 13:46
Hai bisogno degli strumenti chirurgici che puoi acquistare da Felicia Qualcosa, la mercante maga che si trova a Vergen (la prima venendo dalla taverna).

Grazie Unico! :D
stasera proseguo! ;)

@john_mat
ma non vale anche il contrario? Io lo sto giocando con iorveth come prima volta. Penso che scoprirò comunque cose che non mi aspetto, quando farò il secondo giro con Roche, no? :)

logan1
11-07-2011, 14:25
...il Quen invece è stato giustamente indebolito... :)

noooo:eek:

Darkless
11-07-2011, 14:52
cioè..
prima tentano di denunciarli perché scelgono un altro publisher per la versione console, ma i cdp son tranquilli perché da contratto l'accordo con namco era solo per la versione pc..
visto che gli è andata male ora tentano la via del drm?

assurdo... :doh:

E che fanno, pretendono una patch che la rimetta e la rimozione da tutti i pc del globo e della rete dell'eseguibile drm free ? :asd:

SoxxoZ
11-07-2011, 15:09
E che fanno, pretendono una patch che la rimetta e la rimozione da tutti i pc del globo e della rete dell'eseguibile drm free ? :asd:No, pretendono semplicemente soldi..

michelgaetano
11-07-2011, 15:13
E che fanno, pretendono una patch che la rimetta e la rimozione da tutti i pc del globo e della rete dell'eseguibile drm free ? :asd:

Considerato che l'autopatcher è sostanzialmente morto... :asd:

John_Mat82
11-07-2011, 16:11
Grazie Unico! :D
stasera proseguo! ;)

@john_mat
ma non vale anche il contrario? Io lo sto giocando con iorveth come prima volta. Penso che scoprirò comunque cose che non mi aspetto, quando farò il secondo giro con Roche, no? :)

E' bello in ciascun path (anzi, quello di Iorveth imho è anche meglio).. diciamo che se segui Roche per primo e poi lo rigiochi con Iorveth scopri un po' di cose che ignoreresti o quasi se ti fermi al path di Roche.

UnicoPCMaster
11-07-2011, 18:30
E che fanno, pretendono una patch che la rimetta e la rimozione da tutti i pc del globo e della rete dell'eseguibile drm free ? :asd:No, soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi... o magari un accordo per distribuire loro la versione console (magari quella ps3, onde evitare problemi contrattuali per quella xbox di THQ :D ). :asd:

khayn88
12-07-2011, 19:06
scusate chiedo qui che mi sembra piu attivo.. ho un crossfire di 6950 e che driver mi consigliate di mettere? ora ho gli 11.6 con cap5 11.5 ma mi da questo problema
http://imgur.com/DBBF3.jpg

http://i.imgur.com/Fz0mr.jpg

EDIT. Posto anche di la

michelgaetano
12-07-2011, 19:11
1) Edita immediatamente quelle immagini, che hai sfasato il layout anche sui monitor da 24".

2) Non esiste "chiedo qui che è più attivo". C'è il thread tecnico, devi postare lì.

Edit: Ottimo. :D

ThePonz
13-07-2011, 22:45
I FORUM!!!!
http://www.thewitcher.com/community/entry/69/index.html

UnicoPCMaster
14-07-2011, 07:06
Comunque riporto gli achievement di The Witcher 2: http://steamcommunity.com/stats/TheWitcher2/achievements

gokku3
14-07-2011, 07:39
mi chiarite un dubbio? sono solo all'inizio a Floatsom (mi sa che non si scrive così...), e devo uccidere il Kyran (anche qui non sono sicuro se si scriva così :D ). Ad ogni modo, prima di fare quella missione lì (la prima VERA missione, se togliamo il prologo che è più un tutorial), ho incominciato a vagare un po' per la foresta lì intorno per svolgere qualche contratto da witcher.

Il mio dubbio è questo: mi è capitato qualche volta di trovarmi davanti a a dei nemici che mi parevano imbattibili. Nel senso che li colpivo ma la barra dell'energia non scendeva (o scendeva imprecettibilmente). Tipo: mi sono scontrato con una regina ragno e le avrò dato 20 colpi....risultato: le avrò tolto 5 mm di barra salute.

E' normale perchè il mio personaggio è ancora scarso (sono appena a inizio gioco) oppure c'è qualche bug? Mi è venuto il dubbio del bug perchè nel prologo non mi è mai capitato di colpire qualcuno e non vedere scendere la sua barra della salute. Inoltre un paio di volte mi è capitato di tirare dei colpi di spada a dei nemici SENZA COLPIRLI. Cioè ero a un centimetro da loro, cliccavo col mouse, geralt colpiva di spada ma io non sentivo il suono abituale dell'impatto e infatti il nemico non veniva colpito: rimaneva in piedi normalmente e la sua barra chiaramente non scendeva. Come se geralt mancasse il colpo....boh...

Ho il gioco aggiornato all'ultima patch.

UnicoPCMaster
14-07-2011, 07:45
mi chiarite un dubbio? sono solo all'inizio a Floatsom (mi sa che non si scrive così...), e devo uccidere il Kyran (anche qui non sono sicuro se si scriva così :D ). Ad ogni modo, prima di fare quella missione lì (la prima VERA missione, se togliamo il prologo che è più un tutorial), ho incominciato a vagare un po' per la foresta lì intorno per svolgere qualche contratto da witcher.

Il mio dubbio è questo: mi è capitato qualche volta di trovarmi davanti a a dei nemici che mi parevano imbattibili. Nel senso che li colpivo ma la barra dell'energia non scendeva (o scendeva imprecettibilmente). Tipo: mi sono scontrato con una regina ragno e le avrò dato 20 colpi....risultato: le avrò tolto 5 mm di barra salute.

E' normale perchè il mio personaggio è ancora scarso (sono appena a inizio gioco) oppure c'è qualche bug? Mi è venuto il dubbio del bug perchè nel prologo non mi è mai capitato di colpire qualcuno e non vedere scendere la sua barra della salute. Inoltre un paio di volte mi è capitato di tirare dei colpi di spada a dei nemici SENZA COLPIRLI. Cioè ero a un centimetro da loro, cliccavo col mouse, geralt colpiva di spada ma io non sentivo il suono abituale dell'impatto e infatti il nemico non veniva colpito: rimaneva in piedi normalmente e la sua barra chiaramente non scendeva. Come se geralt mancasse il colpo....boh...

Le regine endriaghe (cioé le regine ragno, che presumo sono comparse dopo che hai distrutto le uova), per abbatterle utilizza yrden e cerca di colpirle alle spalle (subiscono più danni da dietro).

Babxbba
14-07-2011, 08:27
E aggiungo, non si sa mai :

Usa il colpo potente quando puoi, non sempre quello veloce.

Accrocchio
14-07-2011, 09:14

Sei sicuro di usare la spada giusta? Per i mostri serve quella d'argento ovviamente, altrimenti non fai praticamente nessun danno.

Inoltre a volte alcuni nemici schivano i colpi (es. i Nekker).

michelgaetano
14-07-2011, 09:27
Sicuro stava sbagliando spada. Bastano anche 2 o 3 colpi forti per le regine (Hard).

cronos1990
14-07-2011, 09:35
Mi è capitato raramente di far fuori dei mostri con la spada d'acciaio... li devi colpire talmente tante volte prima di ucciderli che se fosse reale avresti fatto i coriandoli col corpo del malcapitato :asd:

gokku3
14-07-2011, 12:47
ecco ora mi fate preoccupare: io sto usando la spada d'argento (danno 10-17) e vi assicuro che questa regina è IMPOSSIBILE da battere. la barra non scende nonostante i colpi: non c'è verso. i mostri-ragno normali van giù in 3 colpi. lei neanche in 16. com'è possibile?

cronos1990
14-07-2011, 12:50
ecco ora mi fate preoccupare: io sto usando la spada d'argento (danno 10-17) e vi assicuro che questa regina è IMPOSSIBILE da battere. la barra non scende nonostante i colpi: non c'è verso. i mostri-ragno normali van giù in 3 colpi. lei neanche in 16. com'è possibile?Stai parlando della regina relativa ad una delle Quest dell'Atto I?

Perchè se ho ben capito di chi parli, allora si quella per buttarla già bisogna mettersi giù d'impegno :D
Io lì ho usato un pò di tutto: Quen ed il segno della trappola (molto utile), sapiente uso delle schivate (ghghgh :asd:), bombe varie.

UnicoPCMaster
14-07-2011, 12:54
Come segno basta usare l'yrden, lo piazzi ti fai inseguire, la colpisci un pò alle spalle, piazzi yrden e ti allontani ripetendo un pò l'operazione, magari usa anche l'unguento se vuoi.

cronos1990
14-07-2011, 12:57
E non dimenticare il sapiente uso delle schivate (ghghgh :asd:).

michelgaetano
14-07-2011, 13:00
Ma di quale stiamo parlando scusate?

Quella che si incontra necessariamente per la main quest è scarsa uguale.

UnicoPCMaster
14-07-2011, 13:00
E non dimenticare il sapiente uso delle schivate (ghghgh :asd:).

Vabbé, se metti l'yrden fra te e la regina, non serve. :D :D

michelgaetano
14-07-2011, 13:01
Vabbé, se metti l'yrden fra te e la regina, non serve. :D :D

Non entra 100 % (almeno non potenziato, tu sei un lamer e l'hai maxato :O), sui charge o schivi o muori.

cronos1990
14-07-2011, 13:06
Voi non capite la potenza delle schivate :asd:

E soprattutto non comprendete il MIO uso sapiente delle schivate (ghghgh :asd:)

Comunque quando si fa quella quest si è ancora all'inizio (a meno di non ritardarla il più possibile prima di finire l'Atto I) quando ancora non si ha il personaggio molto sviluppato, e tra gli avversari dell'Atto I è uno dei più ostici. Che Yrden non entri alcune volte è pacifico a quel punto del gioco (almeno quello non potenziato).

UnicoPCMaster
14-07-2011, 13:20
Non entra 100 % (almeno non potenziato, tu sei un lamer e l'hai maxato :O), sui charge o schivi o muori.No, mai potenziati i segni. Inoltre in quella fase di solito ho solo i sei potenziamenti per il ramo neutro.
Do per scontato che prima di colpirla controlli se è realmente immobilizzata o meno, ne puoi sempre piazzare più di uno, tanto la barra non si blocca come con il quen :cool:
Voi non capite la potenza delle schivate :asd:

E soprattutto non comprendete il MIO uso sapiente delle schivate (ghghgh :asd:)

Comunque quando si fa quella quest si è ancora all'inizio (a meno di non ritardarla il più possibile prima di finire l'Atto I) quando ancora non si ha il personaggio molto sviluppato, e tra gli avversari dell'Atto I è uno dei più ostici. Che Yrden non entri alcune volte è pacifico a quel punto del gioco (almeno quello non potenziato).Non offendermi, sono il "maestro della rotolata" :cool:.
In quella fase sono dell'avviso che i Nekker sono molto più difficili, ci vuole un istante di distrazione ed uno di quelli ti aggredisce alle spalle facendoti secco. La regina endriaga invece, essendo comunque un solo mostro, è più controllabile e la puoi gestire con un più calma.

Babxbba
14-07-2011, 14:03
No, mai potenziati i segni. Inoltre in quella fase di solito ho solo i sei potenziamenti per il ramo neutro.
Do per scontato che prima di colpirla controlli se è realmente immobilizzata o meno, ne puoi sempre piazzare più di uno, tanto la barra non si blocca come con il quen :cool:
Non offendermi, sono il "maestro della rotolata" :cool:.
In quella fase sono dell'avviso che i Nekker sono molto più difficili, ci vuole un istante di distrazione ed uno di quelli ti aggredisce alle spalle facendoti secco. La regina endriaga invece, essendo comunque un solo mostro, è più controllabile e la puoi gestire con un più calma.

Uddio...

I nekker nella grotta -.-"

Improvvisamente ho meno voglia di ricominciare il gioco...

ulukaii
14-07-2011, 14:18
Ma va.. ci prendi un attimo la mano e poi tiri giù qualsiasi essere tranquillamente, ricorda di usare bene tutto quello che hai a disposizione (segni, unguenti, bombe e/o trappole) ovviamente parlo a livello difficile, medio e facile non li considero neanche dato che si asfalta qualsiasi cosa senza il benché minimo problema!

gokku3
14-07-2011, 14:39
ce l'ho fatta: ho usato il simbolo che immobilizza un po' di volte e poi andavo giu di tasto destro!! :D
visto che siete così esperti mi spiegate come si fa a contrattaccare? Ho imparato l'abilità e infatti ogni tanto quando un nemico mi colpisce (e io mi sto difendendo tenendo premuto E) mi appare un simbolino con disegnata una spada. però non capisco se a quel punto devo schiacciare qualcosa di particolare, perchè il witcher non contrattacca. Ho provato a cliccare col mouse quando appare quel simbolo ma non fa nulla. boh...

clessidra4000
14-07-2011, 14:45
sto facendo la 2 giocata a difficile (la prima l'ho fatta a facile) e devo dire che la prima volta che si incontra letho è proprio dura, non riesco a farlo fuori pur pompandomi di pozioni

belga_giulio
14-07-2011, 16:12
Voglio paaaatch!! con il nuovo DLCCCCCC!!! :D
Ma quanto ce vòòòòòòòò????

Luiprando
14-07-2011, 16:30
scusate ma nell'Atto I... come si eliminano i nidi dei nekker? io li ho trovati ma se ci clikko mi dice "prima devo eliminare quel nido"... ma che vuol dire? ne avrò ammazzati a centilioni di nekker vicino i nidi ma non me li fa mai distruggere... bho!

gokku3
14-07-2011, 16:35
devi aspettare che ritornarno sotto terra e poi provi a ricliccarci. oppure li uccidi tutti e subito dopo provi a ricliccarci. anche a me una volta mi had etto così ma quando sono tornati sotto terra sono riuscito a distruggerlo

F5F9
14-07-2011, 16:47
scusate ma nell'Atto I... come si eliminano i nidi dei nekker? io li ho trovati ma se ci clikko mi dice "prima devo eliminare quel nido"... ma che vuol dire? ne avrò ammazzati a centilioni di nekker vicino i nidi ma non me li fa mai distruggere... bho!igni?

michelgaetano
14-07-2011, 16:48
igni?

Grapeshot.

clessidra4000
14-07-2011, 16:51
igni?

bombe mitraglia

cronos1990
15-07-2011, 07:02
Con una testata termonucleare :asd:

clessidra4000
15-07-2011, 08:18
sono arrivato alla scelta del primo capitolo (2 giocata) e ora aspetto la patch

ulukaii
15-07-2011, 09:38
Domanda aperta a chi ha importato un precedente save con percorso Scoia'tael:
apparentemente l'unica differenza tra importare un salvataggio neutrale e uno dove si è aiutato gli scoia'tael è che nella quest di Malena (Atto I) gli scoiattoli nell'imboscata alla cascata si avventano su di lei invece che su di noi.
Non ho ancora ultimato questa mia 4a giocata, ma almeno finora non mi sembra ci sia altro e dubito di dover attendere il III Atto come:
per il save pro-ordine?

UnicoPCMaster
15-07-2011, 11:46
Domanda aperta a chi ha importato un precedente save con percorso Scoia'tael:
apparentemente l'unica differenza tra importare un salvataggio neutrale e uno dove si è aiutato gli scoia'tael è che nella quest di Malena (Atto I) gli scoiattoli nell'imboscata alla cascata si avventano su di lei invece che su di noi.Io ho importato un save pro-scoiattoli e loro attaccano me. :confused:
Atto II
C'è un dialogo di un paio di battute con Iorveth a proposito di Yavein, però non avendo provato quella parte con altri save non ti so dire se con altri salvataggi se le battute sono diverse o il dialogo non c'è completamente (credo quest'ultima ipotesi).
Non ho ancora ultimato questa mia 4a giocata, ma almeno finora non mi sembra ci sia altro e dubito di dover attendere il III Atto come:
per il save pro-ordine?L'inizio dell'atto III con i cavalieri dell'ordine della rosa fiammeggiante varia in base ai salvataggi (c'è qualche differenza anche in base scelte del 2).

ulukaii
15-07-2011, 12:58
Io ho importato un save pro-scoiattoli e loro attaccano me. :confused:
Allora è come sospettavo, una delle poche volte che lascio un sub-quest a metà... quindi:
pensavo che fosse legato all'import del salvataggio, ma a questo punto mi sa che è solo dovuto ad aver restituito la spada a Iorveth alle rovine.

Atto II
C'è un dialogo di un paio di battute con Iorveth a proposito di Yavein, però non avendo provato quella parte con altri save non ti so dire se con altri salvataggi se le battute sono diverse o il dialogo non c'è completamente (credo quest'ultima ipotesi).
Quel dialogo c'è anche con import neutrale, non ho ancora provato il percorso Iorveth con import ordine, ma penso sia identico.

L'inizio dell'atto III con i cavalieri dell'ordine della rosa fiammeggiante varia in base ai salvataggi (c'è qualche differenza anche in base scelte del 2).
Sì, lo so, ho già fatto il percorso con Roche importando il save ordine di ThePonz.

michelgaetano
15-07-2011, 13:34
Sì beh, parliamo del cavaliere che ti attacca per aver ucciso Siegfried (quando lo hai risparmiato), e resuscita ogni volta?

ThePonz
15-07-2011, 13:38
Sì, lo so, ho già fatto il percorso con Roche importando il save ordine di ThePonz.

chiamato? :D :D

UnicoPCMaster
15-07-2011, 13:51
Sì beh, parliamo del cavaliere che ti attacca per aver ucciso Siegfried (quando lo hai risparmiato), e resuscita ogni volta?Mai provato un save pro-ordine o salvando Siegfried. :asd:

Allora è come sospettavo, una delle poche volte che lascio un sub-quest a metà... quindi:
pensavo che fosse legato all'import del salvataggio, ma a questo punto mi sa che è solo dovuto ad aver restituito la spada a Iorveth alle rovine.

Quel dialogo c'è anche con import neutrale, non ho ancora provato il percorso Iorveth con import ordine, ma penso sia identico.E cchegaz, praticamente la diversificazione dei save non serve quasi ad una mazza, ancora meno la scelta degli scoiattoli. :D
Comunque nella versione pro-scoiattoli in quel dialogo si accenna al fatto che Geralt appoggiò Yavein

ulukaii
15-07-2011, 14:30
Sì beh, parliamo del cavaliere che ti attacca per aver ucciso Siegfried (quando lo hai risparmiato), e resuscita ogni volta?
Non solo quello, tra l'altro quel pistola me lo trovo anche con i miei due save, dove in entrambi i casi non ho ucciso Siegfried.

Se carichi un save pro-ordine (oltre a non affrontare quel pistola al campo di Henselt), nel terzo atto:
incontri proprio Siegfried, non puoi entrare nel campo dei cavalieri della rosa, ma lo incontri e ci scambi 4 chiacchiere. Ti da anche la possibilità di fare rifornimento da uno di loro, non c'è niente di particolare se non una spada, ma è cmq un mercante in più. Tra l'altro, se sei con Roche lo incontri nuovamente quando salvi la bambina e non intendi consegnarla a Radovid. Gli parli in memoria dei vecchi tempi e lui fa finta di niente e ti lascia andare.

E cchegaz, praticamente la diversificazione dei save non serve quasi ad una mazza, ancora meno la scelta degli scoiattoli. :D
Comunque nella versione pro-scoiattoli in quel dialogo si accenna al fatto che Geralt appoggiò Yavein
A conti fatti, importare un save pro-scoiattoli oppure neutrale non cambia una cippa se non una mezza riga di dialogo. Mi manca ancora parte del secondo atto e il terzo, ma per ora nulla di nulla in più (o in meno).

michelgaetano
15-07-2011, 14:35
Non solo quello, tra l'altro quel pistola me lo trovo anche con i miei due save, dove in entrambi i casi non ho ucciso Siegfried.

Se carichi un save pro-ordine (oltre a non affrontare quel pistola al campo di Henselt), nel terzo atto:
incontri proprio Siegfried, non puoi entrare nel campo dei cavalieri della rosa, ma lo incontri e ci scambi 4 chiacchiere. Tra l'altro, se sei con Roche lo incontri nuovamente quando salvi la bambina e non intendi consegnarla a Radovid. Gli parli in memoria dei vecchi tempi e lui fa finta di niente e ti lascia andare.

Figo che almeno qualcuno si rivea. Comunque col senno del poi, davvero gli schieramenti del primo sono totalmente sottotulizzati a livello di trama.

Davvero possiamo considerare i giochi collegati solo dalle vicende principali - non che mi dispiaccia sinceramente, sono sempre per lo story driven e per una storia valida per tutti gli utenti che lo giochino, ma la cosa dovrebbe cozzare con quanto visto nel secondo dove invece cambiano e tanto le cose.

ulukaii
15-07-2011, 14:41
Figo che almeno qualcuno si rivea. Comunque col senno del poi, davvero gli schieramenti del primo sono totalmente sottotulizzati a livello di trama.

Davvero possiamo considerare i giochi collegati solo dalle vicende principali - non che mi dispiaccia sinceramente, sono sempre per lo story driven e per una storia valida per tutti gli utenti che lo giochino, ma la cosa dovrebbe cozzare con quanto visto nel secondo dove invece cambiano e tanto le cose.

Se vuoi ti metto un video dell'avvenimento...

Probabilmente in TW3 alcuni personaggi li faranno morire comunque, in modo indipendente da quanto si è scelto di operare/schierarsi. Vedasi ad esempio Stennis, che è del tutto "trasparente" nel percorso con Roche. Iorveth stesso (sempre con Roche) diventa totalmente ininfluente dal primo atto in poi. Un peccato!

UnicoPCMaster
15-07-2011, 15:52
Se vuoi ti metto un video dell'avvenimento...

Probabilmente in TW3 alcuni personaggi li faranno morire comunque, in modo indipendente da quanto si è scelto di operare/schierarsi. Vedasi ad esempio Stennis, che è del tutto "trasparente" nel percorso con Roche. Iorveth stesso (sempre con Roche) diventa totalmente ininfluente dal primo atto in poi. Un peccato!
Secondo me le scelte del 2 avranno anche questa volta pochissima influenza, il 3 sarà ambientato nelle terre di Nilfgaard e saremo piuttosto lontani per esserci conseguenze tangibili, solo righe di testo, qualche spiegazione, ecc... di poche righe e di sicuro ci sarà una certa "unione" del Nord con leader più o meno interscambiabili (per il Kaedwen ci sarà Henselt o un altro tizio che fa da reggente, ecc...

Comunque a me sembra che la trama del primo serva solo a giustificare la presenza di Geralt nel primo attacco a Foltest. :(

ulukaii
15-07-2011, 16:17
Sì, diciamo che del primo basta vedere il video di apertura e quello di chiusura e si è sostanzialmente a posto.

Del resto tempo fa, molto prima dell'uscita del gioco, avevo detto che la trama del primo sarebbe sembrata una scaramuccia tra villici in confronto a quanto presentato nel secondo.

Per il terzo la penso come te, del resto in questo capitolo c'è una sostanziale introduzione della vicenda e la destabilizzazione dei regni del nord, certo ricompariranno alcuni personaggi, altri spariranno o verranno solo citati, ma probabilmente è stato già tutto pensato (almeno a grandi linee).

Comunque per la gioia di grandi e piccini ho appena pubblicato il video dell'incontro con questo vecchio amico, ovvio contiene SPOILER sulla trama generale, non vedetelo se non avete giocato almeno una volta!
TW2 Incontro con Siegfried
http://www.youtube.com/watch?v=ojZV3dZ5clo

Dreammaker21
15-07-2011, 19:22
Come funziona il sistema di protezione del gioco, quando si disinstalla bisogna anche de autorizzare la propria copia?

Perché ho disinstallato il gioco ma quando lo installo di nuovo mi dice copia non valida..............

DarkMage74
15-07-2011, 19:23
Come funziona il sistema di protezione del gioco, quando si disinstalla bisogna anche de autorizzare la propria copia?

Perché ho disinstallato il gioco ma quando lo installo di nuovo mi dice copia non valida..............

patchalo, dovrebbe togliere ogni drm

Dreammaker21
15-07-2011, 20:03
patchalo, dovrebbe togliere ogni drm

Non me lo faceva fare, però adesso è partito. Forse avevo digitato male il codice, il problema era che non me lo specificava e quindi ho dovuto installare 3 volte di fila........

ThePonz
15-07-2011, 20:29
Figo che almeno qualcuno si rivea.

non sarebbe stato meglio che fosse Shani?

:sob:

michelgaetano
15-07-2011, 20:52

Sì beh, ti piace vincere facile tra lui e lei. :asd:

In realtà speravo in Thaler, specie viste le tematiche del 2, Siegfried e Yaevinn avevo preventivat(issim)o che non avrebbero avuto granchè di ruolo.

ulukaii
16-07-2011, 06:58
Thaler
compare indirettamente attraverso un dispaccio (e un pacco) che ti vengono consegnati dal tizio appostato fuori a dove alloggiano le bande blu, a Flotsam.
Ma l'avrai sicuramente incontrato, è impossibile farselo perdere.

UnicoPCMaster
16-07-2011, 08:18
Però che idioziaYavein si fa sfuggire la possibilità di partecipare ad una tale possibilità per Elfi, nani, ecc... :rolleyes:

ulukaii
16-07-2011, 08:38
In questo caso la sua presenza sarebbe stata del tutto giustificata dalla situazione, quindi
non sarebbe costato nulla, farlo apparire tra gli elfi di Vergen nel precorso con Iorveth. Alla fine si trattava di mettere una testa e tre linee di dialogo, come per Siegfried.
Vero anche che re-inserire troppi personaggi l'avrebbe fatto apparire un po' troppo serie TV ovunque vai stessa gente... (per la serie il mondo è piccolo...), quindi per me va anche bene che non siano riapparsi direttamente altri Thaler, Shani, etc., anche se di quest'ultima mi avrebbero fatto piacere almeno un paio di righe... cacchio nel percorso Iorveth a Vergen
trovi anche info su Golan Vivaldi

ulukaii
16-07-2011, 08:50

Shani non avrebbe avuto molto senso in una trama come questa, del resto come giustificheresti la sua presenza in quei luoghi (sempre per la storia de il mondo è piccolo...).

Tuttavia sarebbe stato moooltooo più interessante se l'aver avuto una storia con lei nel primo capitolo (importandone il relativo save) avrebbe reso la relazione tra Geralt e Triss un po' più "turbolenta".

Questo si che mi sarebbe piaciuto (pur mantenendone la sua assenza) e non avrebbe richiesto chissà che stravolgimenti, bastava inserire dialoghi con lei un po' più stizzita e spinosa nelle risposte (magari non facile alla bombata...).

michelgaetano
16-07-2011, 09:38
Shani non avrebbe avuto molto senso in una trama come questa, del resto come giustificheresti la sua presenza in quei luoghi (sempre per la storia de il mondo è piccolo...).

Tuttavia sarebbe stato moooltooo più interessante se l'aver avuto una storia con lei nel primo capitolo (importandone il relativo save) avrebbe reso la relazione tra Geralt e Triss un po' più "turbolenta".

Questo si che mi sarebbe piaciuto (pur mantenendone la sua assenza) e non avrebbe richiesto chissà che stravolgimenti, bastava inserire dialoghi con lei un po' più stizzita e spinosa nelle risposte (magari non facile alla bombata...).

Questo sarebbe molto bello nel discorso della continuità, ma per fare beneun lavoro del genere la cosa richiederebbe davvero un botto - salvo voler riguardare due dialoghi in croce e tagliare di netto alcune opzioni come quella alle rovine.

Il punto è che sarebbe fondamentalmente inutile ai grandi avvenimenti del gioco. Dispiace anche a me, ma forse è per la migliore...

ulukaii
16-07-2011, 10:52
Uno spunto per TW2 E.E. :D
Per le rovine, basterebbero un paio di linee in più per convincerla... in caso si va in bianco, un po' come se toppi i complimenti con Ves nel 2o Atto.

Tanto poi Triss, sparisce per un'eternità...
Resta comunque da vedere quali informazioni si possano effettivamente estrapolare dai salvataggi, in quanto il primo TW non era stato pensato per l'import futuro dei save.

UnicoPCMaster
16-07-2011, 16:00
Ulukai, rialacciandomi al discorso tuo iniziale, volevo segnalare che la Quest Malena l'ho sempre quasi terminata all'inizio (prima del Kayran, ecc...) e leggendo un altro forum, sembra che poissa essere influenzata dalla scelta di dare o meno la spada a Iorveth

ulukaii
16-07-2011, 16:25
Sì, ho controllato anche sulla guida ufficiale (tra l'altro mai letta, solo sfogliata) e sembra proprio che:
se si lascia la quest Malena "aperta" e si affronta nel frattempo lo scontro alle rovine (restituendo la spada a Iorveth), gli elfi alla cascata non attaccheranno Geralt, ma si fionderanno sulla poveretta.
Anche se la logica della cosa mi sfugge...

UnicoPCMaster
16-07-2011, 17:43
Sì, ho controllato anche sulla guida ufficiale (tra l'altro mai letta, solo sfogliata) e sembra proprio che:
se si lascia la quest Malena "aperta" e si affronta nel frattempo lo scontro alle rovine (restituendo la spada a Iorveth), gli elfi alla cascata non attaccheranno Geralt, ma si fionderanno sulla poveretta.
Anche se la logica della cosa mi sfugge...

Malena è una stronza ingrata mentre Geralt si è dimostrato "fedele" aiutando Iorveth. :D :D

maggiorekinder78
17-07-2011, 05:04
Ciao ragazzi.
Necessito di un aiuto/consiglio....
Giocando a The Witcher 2 mi parte a go go la ventola... Il Pc nella zona della scheda video si scalda... Sono anche raffreddato a liquido... E' normale?? Vi e' mai capitato giocando a questo gioco??
Ho una Nvidia GTX 480....

P.S. monitorando con SpeedFan la temperatura mi va sugli 84° e appena esco dal gioco mi cala alla normalita'.... Sui 70°..
Ho notato pero' che giocando a qualsiasi altro gioco la temperatura mi aumenta ugualmente sugli 80 ma a differenza di The Witcher la ventola non parte a 1000...

ulukaii
17-07-2011, 07:52
Ciao ragazzi.
Necessito di un aiuto/consiglio....
Giocando a The Witcher 2 mi parte a go go la ventola... Il Pc nella zona della scheda video si scalda... Sono anche raffreddato a liquido... E' normale?? Vi e' mai capitato giocando a questo gioco??
Ho una Nvidia GTX 480....

P.S. monitorando con SpeedFan la temperatura mi va sugli 84° e appena esco dal gioco mi cala alla normalita'.... Sui 70°..
Ho notato pero' che giocando a qualsiasi altro gioco la temperatura mi aumenta ugualmente sugli 80 ma a differenza di The Witcher la ventola non parte a 1000...

Se non ricordo male, le GPU Fan di nVidia vanno a 40% fino a 80°, oltre vanno direttamente a 100%. Tra l'altro le GTX 4X0 sono dei forni...
Comunque, la cosa migliore sarebbe regolare la velocità della ventola in modo che salga gradualmente con la temperatura della GPU, puoi farlo con un qualsiasi tool, personalmente mi trovo benissimo con EVGA Precision.

akro
17-07-2011, 10:31
spero non sia un bug ma non riesco a capire cosa devo fare
sono al secondo atto e
devo recuperare la bandiera dello stendardo grigio.
Inizialmente avevo deciso di non uccidere il fantasma guerriero e risolvere la quest nel secondo modo(cioè ingannandolo vestendomi da kaedweniano) ;
ora mi manca solo di recuperare la bandiera ma quando vado alle catacombe la tomba non si apre e non posso nemmeno parlare con il fantasma...
ho gia parlato con Cecil che mi ha fornito indicazioni.Ho pure messo l'armatura kaedweniana ma non riesco a fare niente...
ma cosa devo fare?:muro:
come si risolve questa missione?

Giustaf
17-07-2011, 11:35
raga vorrei rigiocarlo, però non mi ricordo se ho messo o no la patch 1.2...come faccio a saperlo?

guardando l'eseguibile sembrerebbe di si.....:confused:

http://s1.postimage.org/c5k82zh6n/Immagine.jpg (http://www.postimage.org/)
gif upload (http://www.postimage.org/)

Ryujimihira
17-07-2011, 11:40
io vedo versione file 1.2xxxxx

Darrosquall
17-07-2011, 13:34
sì è quella..

°Ryden°
17-07-2011, 22:15
Finalmente sono andato avanti nel primo atto(si può dire che l'ho cominciao oggi davvero)...che dire:

Classico paesino paludoso contornato dal porto e dalla foresta...però molto suggestivo,tra l'altro una chicca (a seconda di quale atto giochi cambia lo sfondo del menù principale,figata!!)
Mi sono subito ambientato e sono andato alla bacheca anche se lì c'era proposte di misisoni e incarichi per i mostri..ma NON AVENDO una spada d'argento non sapevo come fare..ho provato a farmela costruire ma mi mancava un componente (polvere d'argento) e allora ho deciso di esplorare un pò i punti clou come la locanda che... al piano di sotto ha sia il bordello sia la sala dove si picchiano..sia l'ufficio della matriarca delle battone :D e quindi ho rovistato un pò (rapinato :D ) e mi sono fatto un bel pò di oren..e poi mi sono fatto 3 sfide a botte e ho guadagnato 100 oren

In questo modo poi mi sono potuto comprare la spada...e ora non vedo l'ora di svolgere gli incarichi. :D

PS: sono andato a parlare con cydril (credo si chiami cosi) e apparte che mi ha proposto 2 incarichi davvero intriganti e misteriosi...ma li devo fare..poi uno di quelli gliel'ho anticipato io..perchè mi sono perso nella foresta girovagando per cercare quel ******** dello spacciatore che voleva la formula...e mi sono imbattuto vicino le rovine davanti ad un mostro bello grosso ed eros enza spada d'argento :D inutile dire che sn scappato.. :P

cmq FANTASTICO QUESTO GIOCO.. ti prende troppo.

clessidra4000
18-07-2011, 07:35
Finalmente sono andato avanti nel primo atto(si può dire che l'ho cominciao oggi davvero)...che dire:

Classico paesino paludoso contornato dal porto e dalla foresta...però molto suggestivo,tra l'altro una chicca (a seconda di quale atto giochi cambia lo sfondo del menù principale,figata!!)
Mi sono subito ambientato e sono andato alla bacheca anche se lì c'era proposte di misisoni e incarichi per i mostri..ma NON AVENDO una spada d'argento non sapevo come fare..ho provato a farmela costruire ma mi mancava un componente (polvere d'argento) e allora ho deciso di esplorare un pò i punti clou come la locanda che... al piano di sotto ha sia il bordello sia la sala dove si picchiano..sia l'ufficio della matriarca delle battone :D e quindi ho rovistato un pò (rapinato :D ) e mi sono fatto un bel pò di oren..e poi mi sono fatto 3 sfide a botte e ho guadagnato 100 oren

In questo modo poi mi sono potuto comprare la spada...e ora non vedo l'ora di svolgere gli incarichi. :D

PS: sono andato a parlare con cydril (credo si chiami cosi) e apparte che mi ha proposto 2 incarichi davvero intriganti e misteriosi...ma li devo fare..poi uno di quelli gliel'ho anticipato io..perchè mi sono perso nella foresta girovagando per cercare quel ******** dello spacciatore che voleva la formula...e mi sono imbattuto vicino le rovine davanti ad un mostro bello grosso ed eros enza spada d'argento :D inutile dire che sn scappato.. :P

cmq FANTASTICO QUESTO GIOCO.. ti prende troppo.
di quali incarichi di cydril parli?

°Ryden°
18-07-2011, 10:46
di quali incarichi di cydril parli?

ora non ricordo benissimo ma... parlava di ripulire la parte di foresta delle rovine del ponte da alcuni mostri...e poi di un ospedale abbandonato se non ricordo male..e dovevo liberare alcune eprsone scomparse da esso...sono missioni che devo ancora fare però la 2a dell'ospedale mi pare decisamente intrigante.. :D

antosa
18-07-2011, 10:56
Tempo fa avevo letto, che forse sarebbe uscita una patch per giocarlo in dx 11, era una bufala? si ha qualche notizia?

akro
18-07-2011, 11:37
spero non sia un bug ma non riesco a capire cosa devo fare
sono al secondo atto e
devo recuperare la bandiera dello stendardo grigio.
Inizialmente avevo deciso di non uccidere il fantasma guerriero e risolvere la quest nel secondo modo(cioè ingannandolo vestendomi da kaedweniano) ;
ora mi manca solo di recuperare la bandiera ma quando vado alle catacombe la tomba non si apre e non posso nemmeno parlare con il fantasma...
ho gia parlato con Cecil che mi ha fornito indicazioni.Ho pure messo l'armatura kaedweniana ma non riesco a fare niente...
ma cosa devo fare?:muro:
come si risolve questa missione?

risolto

clessidra4000
18-07-2011, 12:12
ora non ricordo benissimo ma... parlava di ripulire la parte di foresta delle rovine del ponte da alcuni mostri...e poi di un ospedale abbandonato se non ricordo male..e dovevo liberare alcune eprsone scomparse da esso...sono missioni che devo ancora fare però la 2a dell'ospedale mi pare decisamente intrigante.. :D

a si fatte

reptile9985
18-07-2011, 12:53
Tempo fa avevo letto, che forse sarebbe uscita una patch per giocarlo in dx 11, era una bufala? si ha qualche notizia?

falso

antosa
18-07-2011, 13:30
falso peccato.

DakmorNoland
18-07-2011, 14:06
peccato.

Come se cambiasse qualcosa...:doh:

°Ryden°
18-07-2011, 14:16

ma infatti...tutta sta gente che è fissata con le doirectx 11 a me fa un pò ridere..l'esempio lampante è dragon age 2,,,

alla fine se l'engine è eccelso basta le directx 9/10 per aver euna bella grafica...se l'engine fa cagare puoi metterci pure le directx 15...ma cambia poco.

cronos1990
18-07-2011, 14:21
alla fine se l'engine è eccelso basta le directx 9/10 per aver euna bella grafica...se l'engine fa cagare puoi metterci pure le directx 15...ma cambia poco.E' confermato? Faranno la patch per le directx 15.0?

khayn88
18-07-2011, 14:35
Uno spunto per TW2 E.E. :D
Per le rovine, basterebbero un paio di linee in più per convincerla... in caso si va in bianco, un po' come se toppi i complimenti con Ves nel 2o Atto.

Tanto poi Triss, sparisce per un'eternità...
Resta comunque da vedere quali informazioni si possano effettivamente estrapolare dai salvataggi, in quanto il primo TW non era stato pensato per l'import futuro dei save.

c'è modo di portarsi a letto ves?

°Ryden°
18-07-2011, 15:02
E' confermato? Faranno la patch per le directx 15.0?

aspetta e spera... :sofico: :ciapet:

era OVVIAMENTE UN ESEMPIO... :muro:

:doh:

antosa
18-07-2011, 15:36

ma infatti...tutta sta gente che è fissata con le doirectx 11 a me fa un pò ridere..l'esempio lampante è dragon age 2,,,

alla fine se l'engine è eccelso basta le directx 9/10 per aver euna bella grafica...se l'engine fa cagare puoi metterci pure le directx 15...ma cambia poco.

Mi sa che non avete giocato nulla in dx 11, non ho detto che graficamente sia brutto anzi è molto bello, da qui a dire che le dx 11 non aggiungono nulla mi sa che non siete molto informati e non avete mai provato nulla, Dragon age 2 è un pessimo esempio per che usa pochissime funzioni delle dx 11. Avete mai provato Crysis 2 in dx 11? giusto per fare un esempio magari non sparereste questi pareri campati in aria.

ulukaii
18-07-2011, 17:10

Ma certo che sì!

Secondo atto!

UnicoPCMaster
18-07-2011, 17:12

Ma certo che sì!

Secondo atto!Solo seguendo la Via di Roche, c'è questa possibilità.

ulukaii
18-07-2011, 17:14
Mi sa che non avete giocato nulla in dx 11, non ho detto che graficamente sia brutto anzi è molto bello, da qui a dire che le dx 11 non aggiungono nulla mi sa che non siete molto informati e non avete mai provato nulla, Dragon age 2 è un pessimo esempio per che usa pochissime funzioni delle dx 11. Avete mai provato Crysis 2 in dx 11? giusto per fare un esempio magari non sparereste questi pareri campati in aria.

Non ho voglia di ripartire a discutere con queste menate, soprattutto a pagina 488. Vai sul thread tecnico che ci sono solo 58 pagine.

UnicoPCMaster
18-07-2011, 18:43
http://www.thewitcher.com/community/entry/70

New Video Material – Summer Conference 2011

We have just added new footage from the CD Projekt RED’s Summer Conference to our Videos section. If you missed our broadcast in June, or simply would like to re-live those epic, L.A. moments again, here is your chance to witness the announcement of the Xbox 360 version of The Witcher 2: Assassins of Kings.