PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Topol4ccio
06-06-2011, 14:16
Ragazzi, è stata rilasciata la patch 1.2 per le versioni Steam?

Ho letto che veniva rimandato tutto a oggi perché i CDR l'hanno rilasciata venerdì sera, e quelli di Steam nel w/e non sviluppano, fanno solo presidio...

Ora è disponibile? Riscarica tutti i 9 GB del gioco pure questa volta?

R.O.N.I
06-06-2011, 14:27
sono all'inizio del 2° atto e cliccando C per vedere i talenti a differenza dello screen postato qualche pagina indietro, che mostrava gli slot mutageni sulle abilità, a me non li fa vedere, è come se NON ci fossero :muro:

beuna
06-06-2011, 14:29
No, su steam ancora non c'è

Corvo80
06-06-2011, 14:29
sono all'inizio del 2° atto e cliccando C per vedere i talenti a differenza dello screen postato qualche pagina indietro, che mostrava gli slot mutageni sulle abilità, a me non li fa vedere, è come se NON ci fossero :muro:

Leggi le ultime pagine e trovi la risposta.

Topol4ccio
06-06-2011, 14:56
No, su steam ancora non c'èMmmh, e quando si degneranno?

venax
06-06-2011, 15:23
capitolo 1
raga chi scelgo ioverth o roche?? oddio queste decisioni mi fanno morire!!!!!

michelgaetano
06-06-2011, 15:29
capitolo 1

Che domanda è? Devi scegliere tu. :D

alexbilly
06-06-2011, 15:29
capitolo 1

chiudi gli occhi e premi a caso :asd:

l'importante è che non ti spoileri nulla della scelta che non fai, una volta finito magari lo ricominci e cambi scelte.

venax
06-06-2011, 15:42
Che domanda è? Devi scegliere tu. :D

vb alla fine sono andato con l elfo anche se non mi convince tanto

Alekos Panagulis
06-06-2011, 15:53
Ma quanto è difficile uccidere Letho??????????????????????????? :mbe: :mbe: :help: :help: :help: :help: :help:

E' troppo forte per me! :stordita:

capitolo 1

Io ho scelto Ioverth, gli scoiattoli mi piacciono. E poi, nella mia etica, a un avversario degno devi almeno dare la chance di difendersi. Farlo morire come un cane sarebbe stato un atto da vigliacco. Chissa cosa succederà.

LeoVGki
06-06-2011, 16:14
Io ho scelto Ioverth, gli scoiattoli mi piacciono. E poi, nella mia etica, a un avversario degno devi almeno dare la chance di difendersi. Farlo morire come un cane sarebbe stato un atto da vigliacco. Chissa cosa succederà.

Pure io
ho scelto Iorveth, Roche mi sta troppo sulle Balle, infatti ora che lo rigioco per una seconda volta solo per vedere come si differenzia la trama, mi attira di meno il tutto, proprio per il fatto di scegliere Roche...

Inoltre condivido di più la causa degli scoiattoli nel primo Atto, ed il fatto di ribellarmi agli umani lo scelgo sempre, se posso, in un gioco Fantasy :D ...E poi nel II e III Atto, gli scambi di battute fra Iorveth e Geralth sono molto belli :) anche se Iorveth ha un ruolo più marginale in alcuni punti

clessidra4000
06-06-2011, 16:22
una domanda su margot la prostituta del I atto:

mi ha dato una lettere per l'elfo verso la fine del I atto ma quando gliela devo dare? sono al II atto e ho scleto l'elfo, ma non è mai uscita l'opzione di potergli are la lettera di margot.

che mi sono perso? forse non dovevo fare prima tutte le subquest e poi la main quest?

effettomassa
06-06-2011, 16:27
capitolo 1

secondo me la via di roche è più "plausibile", o meglio si incastra meglio con la trama generale del gioco, ma quella di Iorveth è di gran lunga più bella e stimolante.

elevul
06-06-2011, 16:43
capitolo 1

Se ci tieni a Triss vai di
Iorveth. :)

demiurgous
06-06-2011, 16:56
Pure io
ho scelto Iorveth, Roche mi sta troppo sulle Balle, infatti ora che lo rigioco per una seconda volta solo per vedere come si differenzia la trama, mi attira di meno il tutto, proprio per il fatto di scegliere Roche...

Inoltre condivido di più la causa degli scoiattoli nel primo Atto, ed il fatto di ribellarmi agli umani lo scelgo sempre, se posso, in un gioco Fantasy :D ...E poi nel II e III Atto, gli scambi di battute fra Iorveth e Geralth sono molto belli :) anche se Iorveth ha un ruolo più marginale in alcuni punti

Pensa io invece sono all'opposto:

Devo rigiocarlo scegliendo il path di Iorveth, ma proprio mi sta sulle balle la cosa, perchè aiutare Iorveth, la vedo come aiutare gli italiani che negli anni del proibizionismo erano i padroni di Manhattan facendo i delinquenti/assassini. Italiani nel paese degli americani. O fai il paragone con oggi, sudamericani a Milano. Là invece è Elfi e Nani nel regno degli umani.

Poi forse leggendo i libri vien fuori che non è così e che elfi e nani erano integratissimi con gli umani che ad una certa si sono impazziti e li hanno ghettizzati, ma comunque giocando solo i primi due giochi, l'idea che mi fa venire in mente è questa.

Il mondo è bello per quant'è vario...

appleroof
06-06-2011, 17:02
Allora riaprendo un discorso di un poco tempo fà, ditemi se sono ubriaco io o se non c'è l'opzione di cambiare la difficoltà "in corsa"

passo1:
http://i.imgur.com/xUiEwl.jpg (http://imgur.com/xUiEw)

passo2:
http://i.imgur.com/uXdVYl.jpg (http://imgur.com/uXdVY)

passo3:
http://i.imgur.com/A9r04l.jpg (http://imgur.com/A9r04)

dove sarebbe l'opzione per cambiare la difficoltà (a parte sequenze interattive difficili che non credo sia la difficoltà generale) ? :stordita:

Topol4ccio
06-06-2011, 17:03

Devo rigiocarlo scegliendo il path di Iorveth, ma proprio mi sta sulle balle la cosa, perchè aiutare Iorveth, la vedo come aiutare gli italiani che negli anni del proibizionismo erano i padroni di Manhattan facendo i delinquenti/assassini. Italiani nel paese degli americani. O fai il paragone con oggi, sudamericani a Milano. Là invece è Elfi e Nani nel regno degli umani.

Poi forse leggendo i libri vien fuori che non è così e che elfi e nani erano integratissimi con gli umani che ad una certa si sono impazziti e li hanno ghettizzati, ma comunque giocando solo i primi due giochi, l'idea che mi fa venire in mente è questa.

Il mondo è bello per quant'è vario...Beh, considera che nella letteratura di Sapkowski gli elfi erano padroni di quelle terre ben PRIMA dell'arrivo dell'uomo. E l'uomo con la sua brutalità colonizzando quei territori ha sterminato chi ci abitava (legittimamente?) prima, quindi draghi, elfi e creature di ogni tipologia.

Quindi se dobbiamo fare un paragone con le Americhe del nostro mondo dovremmo accostare gli elfi agli indiani d'America, cacciati e ghettizzati dai coloni europei.

Siriello
06-06-2011, 17:04
carichi il savegame e POI vai nelle opzioni

io ho appena finito il prologo e devo dire che è molto bello sto gioco :D

demiurgous
06-06-2011, 17:12
Beh, considera che nella letteratura di Sapkowski gli elfi erano padroni di quelle terre ben PRIMA dell'arrivo dell'uomo. E l'uomo con la sua brutalità colonizzando quei territori ha sterminato chi ci abitava (legittimamente?) prima, quindi draghi, elfi e creature di ogni tipologia.

Quindi se dobbiamo fare un paragone con le Americhe del nostro mondo dovremmo accostare gli elfi agli indiani d'America, cacciati e ghettizzati dai coloni europei.

allora a questo punto si potrebbe tirare in ballo Darwin...

Topol4ccio
06-06-2011, 17:14
allora a questo punto si potrebbe tirare in ballo Darwin...Certamente, però a questo punto si dovrebbe "tifare" per gli alieni in ogni film dove la Terra è vittima di un attacco di una civiltà autoproclamatosi "superiore"...

Insomma, The Witcher è bello perché non ci sono i buoni e i cattivi. Ci sono solo scelte e conseguenze.

Io ho voluto solo rettificare la tua frase "Elfi e Nani nel regno degli umani", perché nel mondo di Sapkowski sono gli umani ad aver usurpato le terre a elfi e nani (agli elfi sicuramente, i nani e gli altri non-umani non li ho ancora inquadrati benissimo).

michelgaetano
06-06-2011, 17:38
Ci credete che non riesco a trovare

l'ultimo corpo per il contratto dei Rotfiend?

E dire che dovrebbe essere insieme agli altri, ma non lo trovo.

arlo dell'ultimo gruppo da 3, vicino gli scout, oltre il bordello.

:stordita:

McB
06-06-2011, 17:39
Allora riaprendo un discorso di un poco tempo fà, ditemi se sono ubriaco io o se non c'è l'opzione di cambiare la difficoltà "in corsa"

cut

dove sarebbe l'opzione per cambiare la difficoltà (a parte sequenze interattive difficili che non credo sia la difficoltà generale) ? :stordita:

Strano. Da me se entro in quel menù appare l'opzione per il cambio difficoltà.

venax
06-06-2011, 17:41
come vedo le ore giocate :D ?

demiurgous
06-06-2011, 17:42
Io ho voluto solo rettificare la tua frase "Elfi e Nani nel regno degli umani", perché nel mondo di Sapkowski sono gli umani ad aver usurpato le terre a elfi e nani (agli elfi sicuramente, i nani e gli altri non-umani non li ho ancora inquadrati benissimo).

Certo certo, infatti nel mio post avevo specificato che questa mia visione era derivata solamente dai videogiochi, ossia senza aver letto i libri, perciò già da prima avevo "messo le mani avanti" perchè il mio pensiero ero sicuro che derivasse da una conoscenza limitata del background su cui le vicende dello Strigo si basano.

Parlo dell'ultimo gruppo da 3, vicino gli scout, oltre il bordello.

Io pure ci misi un pochetto a trovarli tutti, comunque hai provato col medaglione?

gioloc80
06-06-2011, 17:44

Ci credo che non ti fa cambiare la difficoltà, devi prima caricare una partita e poi premi esc -->gioco--> difficoltà

LeoVGki
06-06-2011, 17:44

Invece, da quello che ho appreso giocando, come dice Topol4accio:
Certamente, però a questo punto si dovrebbe "tifare" per gli alieni in ogni film dove la Terra è vittima di un attacco di una civiltà autoproclamatosi "superiore"...

Insomma, The Witcher è bello perché non ci sono i buoni e i cattivi. Ci sono solo scelte e conseguenze.

Sono gli umani che hanno ghettizzato efli e nani... Poi comunque ho scelto loro per simpatica, c'è poco da fa', quella è soggettiva :D

passo1:
[...]
Ma hai provato durante una partita in corso ad entrare nel menù cliccando "Esc"? Perché pure io ho cambiato difficoltà in un frangente di gioco, quindi sono sicuro che l'opzione c'è :)

McB
06-06-2011, 17:46
Ci credo che non ti fa cambiare la difficoltà, devi prima caricare una partita e poi premi esc -->gioco--> difficoltà

Urca. Non mi ero accorto che era entrato direttamente dal menù principale e non da una partita in corso.

UnicoPCMaster
06-06-2011, 17:47

arlo dell'ultimo gruppo da 3, vicino gli scout, oltre il bordello.

Vanno a gruppi di tre, divisi in tre zone: strada per il visionario (dove trovi i kaedweniani sotto attacco), lato destro mentre ti dirigi verso la casa abbandonata, mi pare nei pressi del ruscello, ed al centro vicinissimo al percorso centrale per raggiungere il campo con la nebbia spettrale, poco a sinistra rispetto al bordello. In quest'ultimo punto fai molta attenzione, sono nascosti nell'erba ed è difficile individuarli.

Dante92
06-06-2011, 17:50
CUT

A me leggendo quello che scrivi, compresa la poco felice uscita di qualche post fa, sembri un razzista :asd:

demiurgous
06-06-2011, 17:55
A me leggendo quello che scrivi, compresa la poco felice uscita di qualche post fa, sembri un razzista :asd:

No, assolutamente no. Non che mi interessi tanto l'impressione che do alla gente che sta in rete, però quello che hai letto e ti ha dato l'idea di razzismo, è diverso. Se non lo capisci e dai del razzista (ed il termine razzista non si usa mai con accezione positiva) a chi fa certi discorsi, forse è troppo complicato per te da capire.

michelgaetano
06-06-2011, 17:56
Vanno a gruppi di tre, divisi in tre zone: strada per il visionario (dove trovi i kaedweniani sotto attacco), lato destro mentre ti dirigi verso la casa abbandonata, mi pare nei pressi del ruscello, ed al centro vicinissimo al percorso centrale per raggiungere il campo con la nebbia spettrale, poco a sinistra rispetto al bordello. In quest'ultimo punto fai molta attenzione, sono nascosti nell'erba ed è difficile individuarli.

L'ho trovato poco fa (connessione a donne di facili costumi)

ma come gli altri non era nascosto nell'erba. Semplicemente era parecchio distanziato, vicino la salita sopra che conduceva ad un altra ravine.

Gli altri li avevo già fatti, è impossibile non vederli...

Ci sono

Gargoyle in questo atto (2)?

UnicoPCMaster
06-06-2011, 17:59
L'ho trovato poco fa (connessione a donne di facili costumi)

ma come gli altri non era nascosto nell'erba. Semplicemente era parecchio distanziato, vicino la salita sopra che conduceva ad un altra ravine.

Gli altri li avevo già fatti, è impossibile non vederli...

Ci sono

Gargoyle in questo atto (2)?No, forse solo uno non ricordo dove.

UnicoPCMaster
06-06-2011, 18:03

Il mondo è bello per quant'è vario...A me sembra il paragone non proprio calzante (per come la vedo io), facendo un parallelismo con il tuo esempio direi che è come se gli Elfi fossero i nativi americani negli USA

michelgaetano
06-06-2011, 18:20
No, forse solo uno non ricordo dove.

Argh, dopo allora?

Domandone: per i Madness Mutagen? Qualcuno ha drop rate più alto? Sono messo malissimo su questi. :fagiano:

appleroof
06-06-2011, 18:35

cut
Ma hai provato durante una partita in corso ad entrare nel menù cliccando "Esc"? Perché pure io ho cambiato difficoltà in un frangente di gioco, quindi sono sicuro che l'opzione c'è :)

:doh: :ops:

grazie :D

clessidra4000
06-06-2011, 18:37

mi ha dato una lettere per l'elfo verso la fine del I atto ma quando gliela devo dare? sono al II atto e ho scleto l'elfo, ma non è mai uscita l'opzione di potergli are la lettera di margot.

che mi sono perso? forse non dovevo fare prima tutte le subquest e poi la main quest?

ridomando

-V3G3TA-
06-06-2011, 18:44
raga ma a voi funziona il delete dei save dentro il menu del gioco?
Premo canc ma nn succede nulla, ho riscaricato il gioco completo da steam, suppongo sia direttamente la versione 1.2, c'è modo di verificarlo?

UnicoPCMaster
06-06-2011, 18:44
Argh, dopo allora?

Domandone: per i Madness Mutagen? Qualcuno ha drop rate più alto? Sono messo malissimo su questi. :fagiano:
Io aspetto all'ultimo e controllo fra quelli di maggior valore (circa 40 oren)

demiurgous
06-06-2011, 18:51
A me sembra il paragone non proprio calzante (per come la vedo io), facendo un parallelismo con il tuo esempio direi che è come se gli Elfi fossero i nativi americani negli USA

Sisi già me l'hanno spiegato sopra. Io m'ero fatto quell'idea, ed è per questo che al primo giro ho scelto Roche, ma ho specificato che era quella l'idea perchè data da una conoscenza non completa del lore...

UnicoPCMaster
06-06-2011, 18:55
Sisi già me l'hanno spiegato sopra. Io m'ero fatto quell'idea, ed è per questo che al primo giro ho scelto Roche, ma ho specificato che era quella l'idea perchè data da una conoscenza non completa del lore...

Il bello di The Witcher è anche questo, ad esempio per il primo quasi non concepisco lo schierarsi per l'ordine mentre per altri è l'esatto contrario... :D

Roman91
06-06-2011, 18:56
bellissimo!! il degno successore del primo, però è bello difficile. sto avendo già delle grosse difficoltà (anche se sono ai primi mostri:eek: )

Roman91
06-06-2011, 18:57
Il bello di The Witcher è anche questo, ad esempio per il primo quasi non concepisco lo schierarsi per l'ordine mentre per altri è l'esatto contrario... :D

ahahaha ero uno dei fermi sostenitori dell'ordine della rosa (almeno prima del finale XD)
uh ma alvin che fine ha fatto??

UnicoPCMaster
06-06-2011, 18:57
Esistono potenziamenti per aumentare il vigore?

Futura12
06-06-2011, 19:04
Penso che il nemico più buggato del gioco sia il Kayran ti fa veramente bestemmiare in tutte le lingue del mondo,sono riuscito ad ucciderlo a facile dopo che ho ricaricato tipo 120 volte..:rolleyes:
Letho sono riuscito a scacciarlo via alla seconda volta che ci ho provato a difficile..bah è fatto proprio di merda quel pezzo del Kayran ho sbroccato troppo..

Perseverance
06-06-2011, 19:37
Help su: Contratto delle Arpie
Sto girovagando da ore per capire dove sono i primi 4 nidi, ma soprattutto le arpie non mi prendono la trappola, come si fà a fargliela prendere?.

michelgaetano
06-06-2011, 19:38
Esistono potenziamenti per aumentare il vigore?

Non mi risulta, salvo puntare sul quello nel ramo magia che da ben 2 punti per boh, 5 talenti.

Penso che il nemico più buggato del gioco sia il Kayran ti fa veramente bestemmiare in tutte le lingue del mondo,sono riuscito ad ucciderlo a facile dopo che ho ricaricato tipo 120 volte..:rolleyes:

È uno dei pochi che ho ucciso senza farmi toccare. :asd:

Una volta capite le pattern è una banalata di 3 minuti d'orologio. :fagiano:

TheDave
06-06-2011, 20:15
Sono ormai alla fine dell'atto 2 nel secondo playthrough.
Nel primo ho preso il path di Iorveth e in questo secondo quello di Roche.
Oh non c'è che dire al di la dei difetti e alcune cose migliorabili questo gioco è incredibile: è bellissimo vedere l'evolversi degli eventi da 2 punti di vista differenti. I 2 secondi atti sono entrambi a loro modo stupendi.
Spero che con un'eventuale espansione e The Witcher 3 abbiano il coraggio di esasperare ancora di più questa cosa.

mcatk
06-06-2011, 20:35
Decisamente epico, rigiocato dalle 2 fazioni, medio e difficile :)

Non so perchè ma giudico un filino superiore il primo episodio, forse per la storia più lunga e particolare

Giustaf
06-06-2011, 21:12
raga mi sono bloccato, ATTO 3: :(
devo decidere se fammi arrestare o scendere nelle fogne. Vorrei scendere nelle fogne ma sono sceso in quella stanza dove c'è quel forziere incendiato, ho ucciso quel mostro enorme che sta in quella stanza, ma non capisco cosa devo fare con quei segni lumini a muro...:fagiano:

demiurgous
06-06-2011, 21:20
ahahaha ero uno dei fermi sostenitori dell'ordine della rosa (almeno prima del finale XD)
uh ma alvin che fine ha fatto??

:cincin: pure io...

Comunque, per chi ha finito il gioco:

Non so se è solo una mia impressione, ma nel primo TW i due temi Politica e scontro tra Umani e Scoia'tel era meglio implementato lungo tutta la trama, "mixandosi" bene agli altri temi (Memoria di Geralt, dualismo Shani/Triss, Missione Principale). Mentre qui, nel secondo episodio, ho visto tutto più schematico e ben "distinto". Abbiamo un primo atto in cui questo tema si fa sentire molto presente, anzi, aldilà del cercare i regicidi e far fuori il Kayran, direi che è praticamente il tema principale, con Loredo nei panni di quello che era l'Ordine nel primo gioco, facendoti immergere talmente tanto nei problemi e nelle vicende delle persone di Flotsam, da farti quasi dimenticare la main mission. Poi invece, andando avanti, è quasi come se, avendo fatto la scelta definitivamente alla fine del primo capitolo, il problema in questione fosse quasi archiviato. Ormai Geralt ha scelto, punto e stop. Difatti il gioco poi si concentra soprattutto sulla guerra e la politica coi loro intrighi e colpi di scena. Argomento politica che si "mixa" bene con altri argomenti come, memoria di Geralt, ricerca di Triss, maledizioni e quant'altro.

Cioè, mi pare che nel primo gioco si avesse più spesso la possibilità di scegliere da che parte stare, mentre qua si ha solo un paio di scelte importanti a fine capitolo uno e poi niente..
È solo una mia impressione?

raga mi sono bloccato, ATTO 3: :(
devo decidere se fammi arrestare o scendere nelle fogne. Vorrei scendere nelle fogne ma sono sceso in quella stanza dove c'è quel forziere incendiato, ho ucciso quel mostro enorme che sta in quella stanza, ma non capisco cosa devo fare con quei segni lumini a muro...:fagiano:

Devi spegnerli in un certo ordine per aprire il forziere

Futura12
06-06-2011, 21:22
Non mi risulta, salvo puntare sul quello nel ramo magia che da ben 2 punti per boh, 5 talenti.

È uno dei pochi che ho ucciso senza farmi toccare. :asd:

Una volta capite le pattern è una banalata di 3 minuti d'orologio. :fagiano:

No,se l'ho fatto 120-130 volte avevo ben capito come si faceva:D ,il problema è che in un modo o nell'altro all'ultimo tentacolo mi segava sempre non c'era scampo..ci sono poi riuscito al primo colpo dopo un po di giorni.:doh:
Se continuavo a giocare quel giorno sarei stato probabilmente cacciato di casa:asd:

venax
06-06-2011, 21:33
Questo gioco e spettacolare.... Ma la collector. Edition la si trova ancora secondo voi ??

Ah e poi si possono vedere le ore giocate??

Giustaf
06-06-2011, 21:45
Devi spegnerli in un certo ordine per aprire il forziere

fatto :) , ma:
dalle fogne dove si entra?

edit: trovato! :)

michelgaetano
06-06-2011, 21:46
Dubbio sulla quest Mystic River

Il gioco me la segna come completata, da fine atto 1.

Però ricordo (ed è scritto nel diario) che c'è almeno un'alra nave da visitare.

Qui al campo di Hanselt ce ne è una affondata, ma non ho alcun modo di interagire.

Sto perdendo qualcosa?

clessidra4000
06-06-2011, 21:54

nessuno ne sa niente???

appleroof
06-06-2011, 22:06

Qui al campo di Hanselt ce ne è una affondata, ma non ho alcun modo di interagire.

Sto perdendo qualcosa?

C'è molto da fare, quella quest si dipana nei tre atti ;)

LeoVGki
06-06-2011, 22:14
nessuno ne sa niente???
Pure a me è successa la stessa cosa, non sono mai riuscito a parlargli della lettera :confused:

Sto perdendo qualcosa?
Se vuoi sapere il punto della mappa dove cercare la nave qui avevo postato la mappa con il punto
Risposte varie in un unico post :D

Trovi la nave nella parte bassa a sinistra della mappa, può essere un po' incasinato arrivarci, nel senso che dovrai provare varie strade che ci sono li vicino poiché ci sono vari bivi

Guarda l'immagine se vuoi sapere dove ;)
http://i.imgur.com/JRLdJ.jpg

Se non vuoi spoilerarti troppo invece:
visto che hai scelto la via di Roche dovrai aspettare di attraversare la nebbia e cercare nell'altra parte della mappa, la missione si conclude al 100% solo al III Atto

appleroof
06-06-2011, 23:11
FInito! giocato 41 ore a medio e arrivato al livello 35, il terzo atto è troppo breve avrei preferito qualcosa di più articolato, però mi sono tolto una gran bella soddisfazione alla fine :D

troppo tardi per aggiungere ulteriori commenti :D

michelgaetano
06-06-2011, 23:31
Se non vuoi spoilerarti troppo invece:
visto che hai scelto la via di Roche dovrai aspettare di attraversare la nebbia e cercare nell'altra parte della mappa, la missione si conclude al 100% solo al III Atto

Ottimo, thanks. :D

Temevo la quest si fosse chiusa da solo per motivi a me oscuri, perchè quelle che continuano per 3 atti di solito rimangono in sospeso...

effettomassa
07-06-2011, 00:32
a me lo stile e l'atmosfera di questo gioco ricordano un un casino le opere di Martin :D

cronos1990
07-06-2011, 07:14
visto che hai scelto la via di Roche dovrai aspettare di attraversare la nebbia e cercare nell'altra parte della mappa, la missione si conclude al 100% solo al III AttoMi sa che ho decisamente saltato la parte della quest nell'Atto II.

Anzi, nell'Atto II ho saltato anche la quest delle Sorelle (che però mi pare avesse un bug risolto con la patch 1.2). Alla seconda run del gioco comunque rimedio.

TheDave
07-06-2011, 08:08
Mi sa che ho decisamente saltato la parte della quest nell'Atto II.

Anzi, nell'Atto II ho saltato anche la quest delle Sorelle (che però mi pare avesse un bug risolto con la patch 1.2). Alla seconda run del gioco comunque rimedio.

La quest delle sorelle la puoi fare solo se segui il path di Roche, ma con 2 secondi atti così diversi sarebbe un sacrilegio prendere la stessa strada al secondo run. Vai con Iorveth così ti vedi un "altro" gioco.

cronos1990
07-06-2011, 08:12
Immaginavo che quella quest fosse disponibile solo con Roche... praticamente mi dai una conferma :cry:

Va bo, credo ci siano anche sull'altro fronte delle quest uniche.

UnicoPCMaster
07-06-2011, 08:34
Letho sono riuscito a scacciarlo via alla seconda volta che ci ho provato a difficile..bah è fatto proprio di merda quel pezzo del Kayran ho sbroccato troppo..
Basta rotolare avanti ed indietro... e poi dirigersi immediatamente al ponte.
Puoi anche usare il Quen per non subire danni.
Non mi risulta, salvo puntare sul quello nel ramo magia che da ben 2 punti per boh, 5 talenti. Intendevo potenziamenti per l'armatura.

Sto perdendo qualcosa?
E' normale, la potrai completare nell'Atto II-III

belga_giulio
07-06-2011, 09:24
Sapete, trovo eccellente che abbiano reso il gioco piuttosto difficile!! :)
Se leggete i libri, Geralt non esce mai da uno scontro senza ferite, di media entità, quando non molto gravi!... :eek:
Non ho ancora visto se è così o meno, ma ci sono le ferite che perdurano dopo uno scontro in Witcher 2? Quelle invalidanti che curi solo da guaritori o con pozioni speciali? :D

Cambiando completamente argomento, nel prologo il cielo è davvero O.R.R.I.B.I.L.E!! :cry:
Il dettaglio delle nuvole è pietoso, e nemmeno si muovono!!
Perfino (LOL!!) in DA2 ci sono delle nuvole abbastanza belle, che si muovono, e proiettano ombra per terra in certe situazioni.. :eek:
Certo, non sono dettagli che ti rovinano un gioco eh.. :) Ma penso solo che con il popò di graficona che c'hanno tirato fuori, potevano anche alzare la testa e ricordarsi del cielo!! :p

Ciau!

UnicoPCMaster
07-06-2011, 09:33
Sapete, trovo eccellente che abbiano reso il gioco piuttosto difficile!! :)
Se leggete i libri, Geralt non esce mai da uno scontro senza ferite, di media entità, quando non molto gravi!... :eek:
Non ho ancora visto se è così o meno, ma ci sono le ferite che perdurano dopo uno scontro in Witcher 2? Quelle invalidanti che curi solo da guaritori o con pozioni speciali? :D No, ci sono solo degli effetti critici in combattimento, tipo il sanguinamento ed avvelenamento. Fuori dal combattimento Geralt guarisce da solo.

clessidra4000
07-06-2011, 09:37
dove posso trovare le trappole x le arpie?

UnicoPCMaster
07-06-2011, 09:46
dove posso trovare le trappole x le arpie?

Gli artigiani, ad esempio da EARSO nella colonia umana.

beuna
07-06-2011, 09:47
Finalmente steam sta scaricando la patch 1.2(almeno credo sia quello).

Ovviamente sono 9,5 GB di patch.

DakmorNoland
07-06-2011, 09:52
Cambiando completamente argomento, nel prologo il cielo è davvero O.R.R.I.B.I.L.E!! :cry:
Il dettaglio delle nuvole è pietoso, e nemmeno si muovono!!
Perfino (LOL!!) in DA2 ci sono delle nuvole abbastanza belle, che si muovono, e proiettano ombra per terra in certe situazioni.. :eek:
Certo, non sono dettagli che ti rovinano un gioco eh.. :) Ma penso solo che con il popò di graficona che c'hanno tirato fuori, potevano anche alzare la testa e ricordarsi del cielo!! :p

Ciau!

Coooosa?? Osi criticare The Witcher 2 e addirittura paragonarlo alla grafica di DA2?? :asd: Mi viene il dubbio che tu stia giocando ad un altro gioco, o forse hai problemi dovuti all'utilizzo dello SLI, non me lo spiego altrimenti...

F5F9
07-06-2011, 10:10
ho cominciato il capitolo 1
me lo sto spillando lentamente come un gran vino d'annata
orgasmi multipli anche per le pupille :p

ThePonz
07-06-2011, 10:11
changelog steamAll previously released DLC packages are installed with Patch 1.2:
“Blue Stripes Combat Jacket”
“Ultimate Alchemist's Outfit”
“Ultimate Mage's Outfit”
“Ultimate Swordsman's Outfit”
“Finisher Pack”
“Mysterious Merchant”
“Troll Trouble”
Patch 1.2 adds a new free DLC package titled “Barbers and Coiffeuses.” To take advantage of barbershop and hairstyling services, look for Einar Gausel in Chapter 1 of the game, Sambor in Henselt’s Camp in Chapter 2, Felicia Cori in Chapter 2 if you travel to Vergen, and Felicia Cori once again in Chapter 3.
Game saves are now compressed automatically, lowering the amount of disk space they utilize.
An option has been added to the game menu allowing game saves to be deleted. To delete a game save, highlight the relevant item and press the ‘Delete’ key.
The game menu now loads at a markedly accelerated pace.
The game now supports Logitech G35 headphones and other USB headsets with on-board sound cards.
A number of fixes have been added to the key binding functionality (actions can now be mapped to number pad and cursor/arrow keys).
Analog sticks on gamepads now work correctly in the GUI panels.
A number of game balance fixes have been introduced in the Prologue.
Lock on targets is not lost when the distance to targets increases.
A number of fixes have been made in blocking functionality during combat. Also, player character responsiveness in combat has been improved, and Geralt can attack more than one target during normal combat.
A number of corrections have been made in the statistics displayed in item diagrams in the Crafting panel.
The Witcher 1 saves are now imported correctly.
An auto–save has been added before the fight against the draug.
Flare bomb duration is now 2 (two) minutes.
Issue involving the equipping of bombs (or other items) even if they were not present in the character Inventory has been fixed.
Islamic–themed and similar textures have been deleted and/or replaced.
A number of fixes have been made in game dialogues.
Issue that blocked advancement to the next level at the start of Chapter 3 has been fixed.
Issue involving the occurrence of T-poses upon the destruction of nekker nests has been corrected.
Guards can no longer block Geralt when he is on a ladder.
Knives no longer affect friendly NPCs.
Bug related to using some containers has been fixed.
Ostmurk (an ingredient required to complete a quest) can no longer be sold.
Ingredients required to complete the “Melitele's Heart” quest have been added to the game.
A fix has been introduced in the “Troll Trouble” quest whereby the she–troll’s head can be won in a game of dice poker.
The Ghost of the Banner can no longer be killed by wraiths.
Issue involving the Operator being neutral and thus susceptible to being killed before any conversation occurs has been fixed.
A number of fixes have been introduced to prevent selected NPCs from being blocked (king in siege tower, knights when destroying a gate in the Prologue, etc.).
The “Three Sisters” quest has been fixed so that the door does not remain locked forever once the quest has been completed.
A number of progression breaks have been fixed, including instances of blocked meditation, inability to save game, and blocked combat after use of static cameras (e.g. game could not be saved after completion of the “Indecent Proposal” quest).
The progression break during the fight against the dragon in Chapter 3 (exploration not working properly) has been fixed.
The progression break during the fight against Dethmold (whereby he sometimes remained behind his barrier, doing nothing) has been fixed.
The progression break (black screen) in the "Little Shop of Dreams" quest has been fixed.
The progression break following failure to complete the ritual with Anezka has been fixed.
The progression break during the dialogue on the beach in the “Hung Over” quest has been fixed.

jall1970
07-06-2011, 10:24
e che patch... per non dire altro....:mad:

con tiscali che mi da solo problemi e ho dovuto anche abbassare la linea a 8 mega...
mi ci vorranno 2 ore se non 3 per scaricare tutto....

beuna
07-06-2011, 10:25
The Witcher 2: Assassins of Steam's Users

cronos1990
07-06-2011, 10:31
e che patch... per non dire altro....:mad:

con tiscali che mi da solo problemi e ho dovuto anche abbassare la linea a 8 mega...Quello è un problema Telecom, che usa linee e centraline del 15-18 :asd:

Sono nella stessa situazione :D

Certo che è strano che Steam faccia riscaricare tutto il gioco ogni volta.

effettomassa
07-06-2011, 11:07
posso eliminare la giacca di roche agendo sulla cartella CoockedPC senza problemi anche se ho istallato la 1.2?

appleroof
07-06-2011, 11:29
The Witcher 2: Assassins of Steam's Users

:asd:

posso eliminare la giacca di roche agendo sulla cartella CoockedPC senza problemi anche se ho istallato la 1.2?

Ma venderla alla prima occasione?

UnicoPCMaster
07-06-2011, 11:31

Ma venderla alla prima occasione?Ho fatto sempre così, anche se non sarebbe male per una volta vedersi il prologo con la giacca giusta... :D

effettomassa
07-06-2011, 11:39
Ho fatto sempre così, anche se non sarebbe male per una volta vedersi il prologo con la giacca giusta... :D

il problema infatti è che a prescindere che l'abbia venduta o gettata all'inizio di ogni filmato me la fa indossare automaticamente, quindi visto che me l'ha scaricata con la 1.2 volevo sapere se posso eliminarla definitivamente senza problemi per l'aggiornamento.

belga_giulio
07-06-2011, 11:58
a me lo stile e l'atmosfera di questo gioco ricordano un un casino le opere di Martin :D

Un pensiero per te che sei un amante delle opere di Martin! :D

http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/a-game-of-thrones-genesis.html

effettomassa
07-06-2011, 12:00

http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/a-game-of-thrones-genesis.html

:vicini:

belga_giulio
07-06-2011, 12:04
Coooosa?? Osi criticare The Witcher 2 e addirittura paragonarlo alla grafica di DA2?? :asd: Mi viene il dubbio che tu stia giocando ad un altro gioco, o forse hai problemi dovuti all'utilizzo dello SLI, non me lo spiego altrimenti...

MA LOL!! :D
Intendevo solo dire che PERSINO in DA2 il cielo è realizzato meglio!! :D
E che non mi spiego perché in TW2 non sia 10 volte meglio! :p
Ma scusa, prova a guardarlo bene.. sono immobili anche da te le nuvole? E sembrano realizzate meno bene che rispetto al resto?
Non credo sia un "problema" solo mio.. ;)

belga_giulio
07-06-2011, 12:04
:vicini:

ehehehe! :D
Spero per te che facciano un gran bel lavoro!! ;)

effettomassa
07-06-2011, 12:08
ehehehe! :D
Spero per te che facciano un gran bel lavoro!! ;)

in caso contrario assageranno l'ira di Gregor Clegane :asd:

F5F9
07-06-2011, 12:13

http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/a-game-of-thrones-genesis.htmlstanno anche lavorando a un agdr sullo stesso argomento e + o - con lo stesso titolo
http://www.gamebanshee.com/interviews/102335-a-game-of-thrones-rpg.html

effettomassa
07-06-2011, 12:22
il problema infatti è che a prescindere che l'abbia venduta o gettata all'inizio di ogni filmato me la fa indossare automaticamente, quindi visto che me l'ha scaricata con la 1.2 volevo sapere se posso eliminarla definitivamente senza problemi per l'aggiornamento.

ritornando al tema del 3d, qualcuno può rispondere?

DarkMage74
07-06-2011, 13:10
ritornando al tema del 3d, qualcuno può rispondere?

scusa ma il dlc è un singolo file nella cartella cookedpc, roche_jacket.dzip, rinominalo e vedi che succede, fai prima a fare una prova tu che chiedere e aspettare 2 giorni...

Darkless
07-06-2011, 13:16

Certo. Basta che vai nella cartelal cooked e levi i dzip die dlc che non ti interessano, dopodichè inizi una nuova partita.
Per esperienza posso dirti anche che se continui a buttarla dopo il prologo a floatsam ti ritrovi l'inventario pulito e non la vedi più.
Cosa strana nell'ultima partita a me al dava nell'inventario senza farmela indossare automaticamente.

Siriello
07-06-2011, 13:18
si ma 9,5 giga di patch :eek:

Nimrodel1985
07-06-2011, 13:33
Salve a tutti ,ho proprio bisogno di aiuto....vado ad affrontare Letho alle rovine nel primo capitolo e alla fine mi da come fallita la missione.....premetto che mi sono rifiutata di dare la formula al tipo del porto che l'ha presa male...la missione è segnata come finita ma a questo punto dubito....

hamham
07-06-2011, 13:35
si ma 9,5 giga di patch :eek:

steam fa scaricare l'intero gioco, già patchato... in sé la patch pesa mooooooolto meno!

è un problema di steam....

Futura12
07-06-2011, 13:36
Salve a tutti ,ho proprio bisogno di aiuto....vado ad affrontare Letho alle rovine nel primo capitolo e alla fine mi da come fallita la missione.....premetto che mi sono rifiutata di dare la formula al tipo del porto che l'ha presa male...la missione è segnata come finita ma a questo punto dubito....

devi usare lo spoiler.
Visto che è il tuo primo messaggio leggiti il regolamento.
Comunque non ho capito hai fatto scappare Letho ma ti da ancora la missione come non terminata?:confused:

Legolas84
07-06-2011, 13:37
Ragazzi ma la mod Panel Tweaks non è più disponibile? Mi da errore il link :(

Nessuno la può uppare?

Nimrodel1985
07-06-2011, 13:37
fatto....piccolo errore tecnico.....

Nimrodel1985
07-06-2011, 13:44
:muro: non mi copre le risposte....e che cavolo....:

ThePonz
07-06-2011, 13:48
:muro: non mi copre le risposte....e che cavolo....:

metti il testo tra [ /SPOILER] (togli gli spazi) oppure seleziona e premi il tastino con ?

[SPOILER]così

michelgaetano
07-06-2011, 14:04
Ragazzi ma la mod Panel Tweaks non è più disponibile? Mi da errore il link :(

Nessuno la può uppare?

Pare l'abbia levata, o non ci sia più semplicemente.

Site error
The site has run in to a problem, please look at the error message below...

This file cannot be downloaded while the owner has set it to hidden.

Note: this is not an error on the site; the owner of the file does not want people to see or download the file at this time. Please respect that.

Te l'ho uppata qui (http://www.mediafire.com/?ohq1nb9jsa2l39e), ora sistemo in prima.

Siriello
07-06-2011, 14:05
steam fa scaricare l'intero gioco, già patchato... in sé la patch pesa mooooooolto meno!

è un problema di steam....

maledetti loro volevo giocarci ora :cry:

effettomassa
07-06-2011, 14:06
Certo. Basta che vai nella cartelal cooked e levi i dzip die dlc che non ti interessano, dopodichè inizi una nuova partita.
Per esperienza posso dirti anche che se continui a buttarla dopo il prologo a floatsam ti ritrovi l'inventario pulito e non la vedi più.
Cosa strana nell'ultima partita a me al dava nell'inventario senza farmela indossare automaticamente.

una cosa divertente: dopo aver eliminato la giacca ho ricaricato un salvataggio in cui la indossavo e geralt aveva il busto invisibile e senza capelli :D , poi vabbè gli ho messo un'altra armatura ed è tornato normale...

Beelzebub
07-06-2011, 14:09
Ma sono l'unico che ha venduto l'armatura del DLC? :asd: Ero sovraccarico e avendo quella del Corvo già potenziata per tutti i 3 slot, non me ne facevo niente dell'altra... :D Certo che però i mercanti pagano una miseria! :mad:

Topol4ccio
07-06-2011, 14:11
raga ma a voi funziona il delete dei save dentro il menu del gioco?
Premo canc ma nn succede nulla, ho riscaricato il gioco completo da steam, suppongo sia direttamente la versione 1.2, c'è modo di verificarlo?No, se l'hai scaricato ieri non era ancora la versione 1.2. La patch 1.2 è stata rilasciata stamattina prestissimo, su Steam. Purtroppo anche questa volta ti farà riscaricare tutto il gioco daccapo! :rolleyes:

elevul
07-06-2011, 14:14
Ma sono l'unico che ha venduto l'armatura del DLC? :asd: Ero sovraccarico e avendo quella del Corvo già potenziata per tutti i 3 slot, non me ne facevo niente dell'altra... :D Certo che però i mercanti pagano una miseria! :mad:

Idem. :D

Giustaf
07-06-2011, 14:15
maledetti loro volevo giocarci ora :cry:

già, mi ero scordato di dirtelo di questo "problemino" con steam! :doh:

Siriello
07-06-2011, 14:23
già, mi ero scordato di dirtelo di questo "problemino" con steam! :doh:

ma tanto posso resistere http://nerdnest.it/images/smilies/afraid.gif
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
4 ore e 2 minuti http://nerdnest.it/images/smilies/afraid.gif

Darkless
07-06-2011, 14:23
una cosa divertente: dopo aver eliminato la giacca ho ricaricato un salvataggio in cui la indossavo e geralt aveva il busto invisibile e senza capelli :D , poi vabbè gli ho messo un'altra armatura ed è tornato normale...

Bhè ogni tanto qualche sclero lo da pure a me. A volte mi sparisce il mouse dopo che premo esc per accedere al menu di gioco, altre spariscono le voci finchè non carica la porzione di mappa successiva, durante le prove aumentando nell'ini la memoria per texture da 400 a 600 (la mia sv ha 896 mb) le texture fan pop-up più di prima anzichè diminuire. Nel prologo scendendo nelle fogne mi sono apparsi prima i drowner in ambienti grici senza texture e dopo un 20 secondi il dungeon... insomma qualche assestamento lo encessita ancora sto gioco :asd:
Fra l'altro nei menu il mouse si mouve come nella melassa, mi fa strano nona bbiano implementato il mouse hw.

CAPT.HOOK
07-06-2011, 14:28
Bhè ogni tanto qualche sclero lo da pure a me. A volte mi sparisce il mouse dopo che premo esc per accedere al menu di gioco, altre spariscono le voci finchè non carica la porzione di mappa successiva, durante le prove aumentando nell'ini la memoria per texture da 400 a 600 (la mia sv ha 896 mb) le texture fan pop-up più di prima anzichè diminuire. Nel prologo scendendo nelle fogne mi sono apparsi prima i drowner in ambienti grici senza texture e dopo un 20 secondi il dungeon... insomma qualche assestamento lo encessita ancora sto gioco :asd:
Fra l'altro nei menu il mouse si mouve come nella melassa, mi fa strano nona bbiano implementato il mouse hw.

Ok ma sono curioso di sapere se ti sta piacendo...Che ne pensi di questo seguito? :fagiano:

elevul
07-06-2011, 14:30

Metti "Smoothness=" su 0 nell'user.ini. ;)

Pelvix
07-06-2011, 14:38

Per caso conosci un rimedio per la questione delle luci che sono sparate a mille, attraversano anche i muri o il suolo, e se sei in controluce non si capisce più nulla della scena?:help:

elevul
07-06-2011, 14:41
Per caso conosci un rimedio per la questione delle luci che sono sparate a mille, attraversano anche i muri o il suolo, e se sei in controluce non si capisce più nulla della scena?:help:

Aggiorna i driver ati? :asd:

Beelzebub
07-06-2011, 14:42
Idem. :D

Grande! :mano: :D

hamham
07-06-2011, 14:44

tu pensa che io ce l'avevo nell'inventario ed ero sovraccarico... arriva un mostro, la mollo a terra e.... me la dimentico lì....

tornato dopo un po' non l'ho più trovata....

Credo di essere l'unico che se l'è fatta scippare in game! :D :D :D

Pelvix
07-06-2011, 14:45
Aggiorna i driver ati? :asd:

Si, già fatto: ho su i Catalyst 11.5/b + CAP4, e ovviamente non è cambiato nulla:cry:

Beelzebub
07-06-2011, 14:48
tu pensa che io ce l'avevo nell'inventario ed ero sovraccarico... arriva un mostro, la mollo a terra e.... me la dimentico lì....

Ma nooo.... :sofico:

elevul
07-06-2011, 14:58

Allora stai attento in Skyrim, visto che ci saranno i draghetti anarchici in libertà... :asd:

Si, già fatto: ho su i Catalyst 11.5/b + CAP4, e ovviamente non è cambiato nulla:cry:
Mah, avevo letto qualche giorno fa che il problema è stato risolto con gli ultimi driver Ati... :stordita:

effettomassa
07-06-2011, 15:00
l'ho chiesto solo perchè volevo essere sicuro che togliendo quella dannata giacca non creassi una sorta di errore tipo paradosso spazio-temporale(come il busto invisibile di geralt :asd: ) all'interno del gioco che mi fottesse i dati salvati...

Legolas84
07-06-2011, 15:14
Pare l'abbia levata, o non ci sia più semplicemente.

Te l'ho uppata qui (http://www.mediafire.com/?ohq1nb9jsa2l39e), ora sistemo in prima.

grazie :)

Darkless
07-06-2011, 15:19

ok, dopo guardo.

Ho visto anche che non ci sono opzioni riguardo all'audio. Non vorrie mi forzasse eax o roba simile influendo negativamente sulle prestazioni.

McB
07-06-2011, 15:19
Ora hanno risposto anche a me che mi sostituiranno il busto di Geralt. Son curioso di sapere quale sarà il regalino.
Io opto per un gioco a scelta su gog.

Pelvix
07-06-2011, 15:25
Allora stai attento in Skyrim, visto che ci saranno i draghetti anarchici in libertà... :asd:

Mah, avevo letto qualche giorno fa che il problema è stato risolto con gli ultimi driver Ati... :stordita:

Eh, magari..:cry:

UnicoPCMaster
07-06-2011, 15:28
Ma sono l'unico che ha venduto l'armatura del DLC? :asd: Ero sovraccarico e avendo quella del Corvo già potenziata per tutti i 3 slot, non me ne facevo niente dell'altra... :D Certo che però i mercanti pagano una miseria! :mad:Prima cosa che ho fatto in tutte le partite

Darkless
07-06-2011, 15:33
Ok ma sono curioso di sapere se ti sta piacendo...Che ne pensi di questo seguito? :fagiano:

Ho solo rifatto il prologo 3 volte e girato un po' per floatsam, giusto per verificare che in zone più scriptate non ci fossero cali a picco di prestazioni.
Sul gioco in generale non mi pronuncio, molto dipenderà dalle quest.
Posso già dire che il cs nelle sue dinamiche non mi piace affatto e conferma tutte le riserve che avevo. Già la'vere una schivata normale anzichè l'inguardabile capriola avrebbe migliorato le cose. Il sistema di targeting a lock e fissato sulla telecamera lo trovo fastidioso, soprattutto con i nemici in gruppo, così come il medesimo sistema implementato nel loot con gli hotspot. L'uso dell'amuleto per quanto pittoresco è anch'esso scomodo e un normale tasto ad evidenziare tutti gli oggetti e hotspot come nel primo sarebbe stato molto meglio. La meditazione libera già di suo da vita a scene esilaranti (del tipo si ride per non piangere) e il fatto assurdo di poter bere le pozioni solo in meditazione aggrava solo la cosa. L'alchimia l'han purtroppo semplificata e di contro hanno esagerato con il sistema di crafting. Ora i witcher son diventati più fabbri che alchimisti a quanto pare bah.
Confermate anche le note stonate sulla grafica, ma qui si va a gusti personali, il bloom come da copione è esagerato e stona con il tono amturo dell'ambientazione, così come la palette troppo satura con colori troppo vivi.
Molto meglio il primo sotto questo punto di vista. Hanno anche esagerato con la gestione delle fonti di luce che si riflettono troppo sui pg. Nella cantina della taverna di floatsam sembran tutti vampiri con gli occhi rossi (e pure Geralt al quale invece avrebbero per lo meno dovuto brillare di più gli occhi gialli).
Velo pietoso sull'interfaccia e sull'oscenità dell'inventario (non per niente a misura di pad) ma questo lo si era già messo in conto.

CAPT.HOOK
07-06-2011, 15:46
Ho solo rifatto il prologo 3 volte e girato un po' per floatsam, giusto per verificare che in zone più scriptate non ci fossero cali a picco di prestazioni.
Posso già dire che il cs nelle sue dinamiche non mi piace affatto e conferma tutte le riserve che avevo. Già la'vere una schivata normale anzichè l'inguardabile capriola avrebbe migliorato le cose. Il sistema di targeting a lock e fissato sulla telecamera lo trovo fastidioso, soprattutto con i nemici in gruppo, così come il medesimo sistema implementato nel loot con gli hotspot. L'uso dell'amuleto per quanto pittoresco è anch'esso scomodo e un normale tasto ad evidenziare tutti gli oggetti e hotspot come nel primo sarebbe stato molto meglio. La meditazione libera già di suo da vita a scene esilaranti (del tipo si ride per non piangere) e il fatto assurdo di poter bere le pozioni solo in meditazione aggrava solo la cosa. L'alchimia l'han purtroppo semplificata e di contro hanno esagerato con il sistema di crafting. Ora i witcher son diventati più fabbri che alchimisti a quanto pare bah.
Confermate anche le note stonate sulla grafica, ma qui si va a gusti personali, il bloom come da copione è esagerato e stona con il tono amturo dell'ambientazione, così come la palette troppo satura con colori troppo vivi.
Molto meglio il primo sotto questo punto di vista. Hanno anche esagerato con la gestione delle fonti di luce che si riflettono troppo sui pg. Nella cantina della taverna di floatsam sembran tutti vampiri con gli occhi rossi (e pure Geralt al quale invece avrebbero per lo meno dovuto brillare di più gli occhi gialli).
Velo pietoso sull'interfaccia e sull'oscenità dell'inventario (non per niente a misura di pad) ma questo lo si era già messo in conto.

Ehm...riassumendo direi che e' una merda :asd:

Non c'e' una sola nota positiva tra le cose da te scritte! :read:

Alekos Panagulis
07-06-2011, 15:52

Ma lol ma quanto sei complicato!!
L'hai praticamente distrutto, eppure è un gioco a dir poco meraviglioso!

Arrow0309
07-06-2011, 16:01
Rgazzi scusate, magari vi sara stato chiesto anche prima : :help:

Sono nel primo atto ancora prima della missione principale (Il Kayran) (ho già preparato la pozione dell'ostmurk) e non saprei se è meglio andarci da solo o con la maga ... :confused:
Ed un'altra cosa, ho già provato a finire la missione Fight Club la parte dove vieni ingannato da Loredo e non so come sia meglio finirla (la scelta finale), penso che sia meglio di non accettare il suo compromesso ma poi dopo mi trovo uguale senza armi ed armatura dove i suoi scagnozzi mi fanno fuori. Dovrei forse prima ammazzare il Kayran? :fagiano:

Grazie :)

~Bl4k
07-06-2011, 16:04

basta leggere la sua firma per capire che tipo è :O

io oramai ci ho fatto il callo, nemmeno lo calcolo piu sotto questo punto di vista LOL

UnicoPCMaster
07-06-2011, 16:04
Rgazzi scusate, magari vi sara stato chiesto anche prima : :help:

Sono nel primo atto ancora prima della missione principale (Il Kayran) (ho già preparato la pozione dell'ostmurk) e non saprei se è meglio andarci da solo o con la maga ... :confused: Non puoi scegliere, devi andarci con Sheala.

Ed un'altra cosa, ho già provato a finire la missione Fight Club la parte dove vieni ingannato da Loredo e non so come sia meglio finirla (la scelta finale), penso che sia meglio di non accettare il suo compromesso ma poi dopo mi trovo uguale senza armi ed armatura dove i suoi scagnozzi mi fanno fuori. Dovrei forse prima ammazzare il Kayran? :fagiano:

Grazie :)???? In che senso? Appena esci dalla residenza prendi tutta la roba dal baule accanto all'ingresso e sei perfettamente equipaggiato...
-------------------------------
Comunque Darkless non ha tutti i torti, diverse sue considerazioni le condivido anch'io...

Arrow0309
07-06-2011, 16:05
Non puoi scegliere, devi andarci con Sheala.

???? In che senso? Appena esci dalla residenza prendi tutta la roba dal baule accanto all'ingresso e sei perfettamente equipaggiato...

Velocissimo, grazie :D

Darkless
07-06-2011, 16:06

Le meccaniche non mi piaccion per niente, e lo sapevo già ancor prima di installarlo d'altraparte. Niente di insopportabile ma cmq non piacevole.
Per il giudizio finale dovrò vedere come son messe le quest e le interazioni varie, vero punto di forza dle primo. Per quello è rimandato ad autunno/Natale visto che a breve lo disisntallo, oramai la prova l'ho fatta. (per sfizio l'ho anche provato in 1024x768 sul vecchio 17" crt :asd: )

appleroof
07-06-2011, 16:22
Comunque Darkless non ha tutti i torti, diverse sue considerazioni le condivido anch'io...

Io condivido in buona parte le critiche al cs, alla meditazione e in parte all'inventario, salvo assolutamente la grafica, che ribadisco sontuosa e fruibile, quindi eccellente anche in considerazione dl tipo di gioco

tbs
07-06-2011, 16:24

Esisteva una cosa del genere nel primo? :eek:
Me lo sono giocato senza :cry:

CAPT.HOOK
07-06-2011, 16:25
Le meccaniche non mi piaccion per niente, e lo sapevo già ancor prima di installarlo d'altraparte. Niente di insopportabile ma cmq non piacevole.
Per il giudizio finale dovrò vedere come son messe le quest e le interazioni varie, vero punto di forza dle primo. Per quello è rimandato ad autunno/Natale visto che a breve lo disisntallo, oramai la prova l'ho fatta. (per sfizio l'ho anche provato in 1024x768 sul vecchio 17" crt :asd: )

E come e' sul CRT?

(avevo dimenticato questo acronimo) :asd:

clessidra4000
07-06-2011, 16:26

o metti gli 11.5 b con i cap 1 o i 11.6 beta (che sitrovano in rete) con i cap4

Darkless
07-06-2011, 16:28
Io condivido in buona parte le critiche al cs, alla meditazione e in parte all'inventario, salvo assolutamente la grafica, che ribadisco sontuosa e fruibile, quindi eccellente anche in considerazione dl tipo di gioco

Leggi bene. Non ho detto che ha una brutta grafica. Ho detto che per i miei gusti usa una palette che non mi piace e che hanno applicato in maniera esagerata un paio di effetti (di cui uno, bloom, disattivabile nelle opzioni o cmq regolabile smanettando con l'ini mi pare).
Per gli altri difetti mi aspetto una enhanced che ci metta una pezza, o cmq qualche mod.

Ah dimenticavo, nota margine: per le fatality avrei preferito vederle direttamente ingame anzichè con la scenetta scriptata che a volte spaesa anche un po' quando termina.

Ad ogni modo queste prove han sortito 2 effetti: non vedo l'ora di rigiocarmi il primo (moddato) e di leggere la spada del destino (che il corriere ha ben pensato di perdermi per per strada, che gli venisse...)

Darkless
07-06-2011, 16:32

Lol, si :asd:

E come e' sul CRT?

Con 2 belle bandone nere e le scritte microscopiche perchè il gioco è fatto solo per il 16:9 :asd: In compenso credo di aver guadagnato quasi 10 fps.

In ogni caso alla fine con la 275 e tutto su alto disabilitando solo vignettatura, ubersampling e sfocatura in movimento (che odio) a parte qualche scattino ogni tanto e un popup di texture qua e là è giocabilissimo.

UnicoPCMaster
07-06-2011, 16:33
C'era il tasto Alt, ma potevi farne anche a meno utilizzando il puntatore del mouse (infatti alla prima partita non l'ho mai usato Alt, mentre nella seconda in continuazione perché era comunque comodo).

CAPT.HOOK
07-06-2011, 16:35
Lol, si :asd:

Con 2 belle bandone nere e le scritte microscopiche perchè il gioco è fatto solo per il 16:9 :asd: In compenso credo di aver guadagnato quasi 10 fps.

In ogni caso alla fine con la 275 e tutto su alto disabilitando solo vignettatura, ubersampling e sfocatura in movimento (che odio) a parte qualche scattino ogni tanto e un popup di texture qua e là è giocabilissimo.

Se ti fa schifo l'effetto dorato sui PNG e su Geralt ti consiglio di disattivare il Bloom, l'estetica ne guadagna parecchio e i colori sono molto naturali! ;)

tbs
07-06-2011, 16:40
C'era il tasto Alt, ma potevi farne anche a meno utilizzando il puntatore del mouse (infatti alla prima partita non l'ho mai usato Alt, mentre nella seconda in continuazione perché era comunque comodo).

Infatti usavo il puntatore...
Però l'alt è decisamente più comodo :doh:

belga_giulio
07-06-2011, 16:59
Leggi bene. Non ho detto che ha una brutta grafica. Ho detto che per i miei gusti usa una palette che non mi piace e che hanno applicato in maniera esagerata un paio di effetti (di cui uno, bloom, disattivabile nelle opzioni o cmq regolabile smanettando con l'ini mi pare).
Per gli altri difetti mi aspetto una enhanced che ci metta una pezza, o cmq qualche mod.

Ah dimenticavo, nota margine: per le fatality avrei preferito vederle direttamente ingame anzichè con la scenetta scriptata che a volte spaesa anche un po' quando termina.

Ad ogni modo queste prove han sortito 2 effetti: non vedo l'ora di rigiocarmi il primo (moddato) e di leggere la spada del destino (che il corriere ha ben pensato di perdermi per per strada, che gli venisse...)

Sono d'accordo anche io con darkless, circa i colori.. troppo vividi!
L'atmosfera che hanno creato nel primo era assolutamente perfetta. L'ho amato per quell'atmosfera..
Alla fine i giochi io li amo se creano un'atmosfera adatta e particolare.. Witcher 1 mi inquietava di brutto!!
Vedremo con questo andando avanti..

D'accordo anche per le fatality..

Che mod consigli per il primo? ;)

Darkless
07-06-2011, 17:12
Se ti fa schifo l'effetto dorato sui PNG e su Geralt ti consiglio di disattivare il Bloom, l'estetica ne guadagna parecchio e i colori sono molto naturali! ;)

Ovviamente l'ho già fatto, l'ho provato sia con che senza bloom ma la palette è sempre troppo satura, anzi ti dirò colori così vivavi si addicono di più al bloom che senza.
Se poi becco chi l'ha inventato sto effetto...

F5F9
07-06-2011, 17:14
Sono d'accordo anche io con darkless, circa i colori.. troppo vividi!...a me piacciono
mi ricordano il mitico tecnicolor anni 40-50 ("via col vento", per intenderci...anche se è del 39)

Darkless
07-06-2011, 17:14
Sono d'accordo anche io con darkless, circa i colori.. troppo vividi!
L'atmosfera che hanno creato nel primo era assolutamente perfetta. L'ho amato per quell'atmosfera..
Alla fine i giochi io li amo se creano un'atmosfera adatta e particolare.. Witcher 1 mi inquietava di brutto!!
Vedremo con questo andando avanti..

D'accordo anche per le fatality..

Che mod consigli per il primo? ;)

scabbard mod, perfect blood, perfect rain, high texture e a discrezione nude mod e enhanced combat. Se ne parlava pochi giorni fa nel thread ufficiale.
I mod di entrambi i giochi li trovi qui cmq:

http://gamemodscore.org/downloads.php

appleroof
07-06-2011, 17:20
cut

Leggi bene. Non ho detto che hai detto che ha una brutta grafica. Ho detto che è sontuosa e fruibile, perciò eccellente, quindi sottindendo priva di difetti, anche quelli che citavi.

Ad ogni modo in effetti un difetto c'è, il bloom troppo esasperato.

:D

Puddo
07-06-2011, 17:25
Io l'ho finito da qualche giorno...e ci son rimasto un pò così.
Molto più corto del primo...nel complesso mi ha coinvolto decisamente meno...il primo l'avevo trovato più profondo...più coinvolgente. Anche nei rapporti con gli altri pg...bhò nè ho un ricordo diverso. Non che sia un brutto gioco..anzi...senz'altro sopra la media, però mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca. Principalmente per la longevità,l'ho giocato a difficile e nonostante abbia fatto tutte le side quest (ho saltato solo Fiume Mistico..perchè me l'ha data alla fine del primo atto, in partenza obbligata da Flotsam) ed esplorato ogni anfratto io le ore di gioco promesse non le ho mica viste...
Conto di rigiocarlo dalla parte di Iorveth...ma non sono granchè entusiasta.
Sul comparto grafico e tecnico invece poco da dire...davvero notevole ed ho avuto pochissimi bug. Certo per goderselo appieno è abbastanza esoso...con la 4830 avevo qualche difficoltà...ora con la 6870 gira liscio come l'olio tutto a palla.

khayn88
07-06-2011, 17:47
nel atto 2
scusate raga ma come si arriva alla torre di magia nella missione a caccia di magia? ci sto diventando matto... vedo che c'è un altura e intravedo la torre ma nn mi ci fa mica arrivare.. le strade sono bloccate.. help pls T_T

EDIT. ho trovato la strada giusta :P ti inganna perchè nn ci sono ponti e nn ti aspetti che devi saltare!

venax
07-06-2011, 17:52
nell atto 2
dove trovo le informazioni sulle arpie??

effettomassa
07-06-2011, 17:58
nel atto 2
scusate raga ma come si arriva alla torre di magia nella missione a caccia di magia? ci sto diventando matto... vedo che c'è un altura e intravedo la torre ma nn mi ci fa mica arrivare.. le strade sono bloccate.. help pls T_T

guarda a sinistra della strada da cui arrivi, dovrebbe esserci un'altra strada che porta in su.

khayn88
07-06-2011, 18:03
grazie effetto avevo trovato! =)

Sandro'75
07-06-2011, 18:05
Ovviamente l'ho già fatto, l'ho provato sia con che senza bloom ma la palette è sempre troppo satura, anzi ti dirò colori così vivavi si addicono di più al bloom che senza.
Se poi becco chi l'ha inventato sto effetto...

Se mettevano l'HDR come in Oblivion avrebbero creato un'atmosfera naturale e piu' realistica.Il bloom e' un effettaccio da console che simula un'esplosione atomica nelle vicinanze per illuminare i vari posti:muro: E' la prima cosa che ho levato il bloom.L'effetto profondita' pure,attivo fa l'effetto favoletta.I caricamenti li preferivo alla vecchgia maniera che aspettare il TRAVASO di textures grandi ......su quelle squagliatissime e vedere il serpentello sul simbolo spudoratamente massonico che gira .Quando si entra in un posto me lo ha fatto diverse volte.Lo scarto l'avrei preferito anch'io come quello dello stile forte del I e non fare la scimmia che rotola ogni 3 secondi per terra. Stanno facendo parecchi mod tra cui quello che elimina proprio il QUEN(noob-shild) e lo scarto laterale.Comunque il punto fortee' la profondita' cosa non da poco al giorno d'oggi.Ci sonmo parecchi dialoghi e quest da fare.La cura dei vari personaggi e' quasi maniacale e si ha sempre la sensazione di vivere un grande romanzo d'avventura.quando meno ce lo si aspetta arriva sempre qualche colpo di scena a ravviare la situazione.Per adesso sono alla fine del capitolo II.Spero che facciano qualche DLC che vada a rimpolpare alcune cose come il capitolo III che ho letto che inizia a perdere qualche colpo.Alcune abilita' semplificano troppo la vita durante i combattimenti come ad esempio QUEN o la parata che tiene il pugno di un tirannosauro senza ricevere danni.La rigiocabilita' e' garantita anche mettendo in futuro con un mod un ulteriore livello didifficolta' dove si possa pero' schiattare senza dover ritrovarsi coi salvataggi cancellati.

appleroof
07-06-2011, 18:28
Se mettevano l'HDR come in Oblivion avrebbero creato un'atmosfera naturale e piu' realistica.Il bloom e' un effettaccio da console che simula un'esplosione atomica nelle vicinanze per illuminare i vari posti:muro: E' la prima cosa che ho levato il bloom.L'effetto profondita' pure,attivo fa l'effetto favoletta.I caricamenti li preferivo alla vecchgia maniera che aspettare il TRAVASO di textures grandi ......su quelle squagliatissime e vedere il serpentello sul simbolo spudoratamente massonico che gira .Quando si entra in un posto me lo ha fatto diverse volte.Lo scarto l'avrei preferito anch'io come quello dello stile forte del I e non fare la scimmia che rotola ogni 3 secondi per terra. Stanno facendo parecchi mod tra cui quello che elimina proprio il QUEN(noob-shild) e lo scarto laterale.Comunque il punto fortee' la profondita' cosa non da poco al giorno d'oggi.Ci sonmo parecchi dialoghi e quest da fare.La cura dei vari personaggi e' quasi maniacale e si ha sempre la sensazione di vivere un grande romanzo d'avventura.quando meno ce lo si aspetta arriva sempre qualche colpo di scena a ravviare la situazione.Per adesso sono alla fine del capitolo II.Spero che facciano qualche DLC che vada a rimpolpare alcune cose come il capitolo III che ho letto che inizia a perdere qualche colpo.Alcune abilita' semplificano troppo la vita durante i combattimenti come ad esempio QUEN o la parata che tiene il pugno di un tirannosauro senza ricevere danni.La rigiocabilita' e' garantita anche mettendo in futuro con un mod un ulteriore livello didifficolta' dove si possa pero' schiattare senza dover ritrovarsi coi salvataggi cancellati.

se non li potenzi (magari potenziando altro) non sono così forti, oppure puoi pure non usarli proprio :D

Darkless
07-06-2011, 18:32
Quen ci puo' stare, è los copo del segno levare i danni. Al massimo dovrebbero riclaibrarne la durata e metterci un consumo costante di vigore, altrimenti meni, finisce quen, scappi, rifia quen, ritorni alla carica etc.
Idem la capriola, non si puo' vedere e combattere con colpo-capriola via-colpo e via ci puo's tare in princ eof persia ma non nel gioco di uno spadaccino come The Witcher. Anche qui ci metterei un consumo vigore a limitarne l'uso e le (oramai classiche in quasi tutti i giochi) normali schivate laterali o all'indietro (che sono anche più realistiche)
La parata... ricordo la prima partita di prova a normal: arriva il primo tizio con lo scudo e son santi del paradiso tirati giu a bestemmie. Arrivo al miniboss lafayette e non mi limito più solo ai santi, gli orto mio e bioparco si sprecano.
Poi mi ricordo che c'è anche il tasto parata, e mi dico: proviamo. Piece of cake in un attimo. Ti piazzi lì immobile in parata, quello carica, si apre la guardia sistematicamente e giù a fracassargli i denti indisturbato. Almeno renderla inutile sulle cariche e a tempo anzichè perpetua.
E il tutto a liv 1 (zero in pratica). Non oso immaginare pompando la skill.
A ribilanciare il tutto ci pensa però il sistema dit argeting odioso e la telecamera troppo ravvicinata.
A proposito di telecamera: solo io trovo odioso il su e giu dell'effetto corsa/camminata ?

Sandro'75
07-06-2011, 18:50
se non li potenzi (magari potenziando altro) non sono così forti, oppure puoi pure non usarli proprio :D

L'albero delle magie ce l'ho ancora a secco :asd: Mi piacerebbe rifarlo magari facendo il mago puro,allora si.

Sandro'75
07-06-2011, 18:54
Quen ci puo' stare, è los copo del segno levare i danni. Al massimo dovrebbero riclaibrarne la durata e metterci un consumo costante di vigore, altrimenti meni, finisce quen, scappi, rifia quen, ritorni alla carica etc.
Idem la capriola, non si puo' vedere e combattere con colpo-capriola via-colpo e via ci puo's tare in princ eof persia ma non nel gioco di uno spadaccino come The Witcher. Anche qui ci metterei un consumo vigore a limitarne l'uso e le (oramai classiche in quasi tutti i giochi) normali schivate laterali o all'indietro (che sono anche più realistiche)
La parata... ricordo la prima partita di prova a normal: arriva il primo tizio con lo scudo e son santi del paradiso tirati giu a bestemmie. Arrivo al miniboss lafayette e non mi limito più solo ai santi, gli orto mio e bioparco si sprecano.
Poi mi ricordo che c'è anche il tasto parata, e mi dico: proviamo. Piece of cake in un attimo. Ti piazzi lì immobile in parata, quello carica, si apre la guardia sistematicamente e giù a fracassargli i denti indisturbato. Almeno renderla inutile sulle cariche e a tempo anzichè perpetua.
E il tutto a liv 1 (zero in pratica). Non oso immaginare pompando la skill.
A ribilanciare il tutto ci pensa però il sistema dit argeting odioso e la telecamera troppo ravvicinata.
A proposito di telecamera: solo io trovo odioso il su e giu dell'effetto corsa/camminata ?

alcuni mod hanno sistemato gia' alcune di queste cose.benedetti i mod!

clessidra4000
07-06-2011, 18:58
aiuto x contratto per arpie:

ho messo 4 trappole su 7 ora le altre 3 dove le devo mettere? e poi come faccio a prendere il contratto x la regina delle arpie?

UnicoPCMaster
07-06-2011, 18:59
Aspe, la parata te la rompono gli avversari più forti, almeno all'inizio.
Un mucchio di parate non mi sono andate a buon fine e/o comunque preferivo non farle perché, pur parando senza problemi, perdevi un pò troppo tempo e venivi accerchiato in un attimo..

demiurgous
07-06-2011, 19:04
Immaginate Darkless che amerà il gioco e la sua profondità e maturità, fino all'AttoII, poi finito quello, ci dirà:

"beh alla fine con la enhanced edition che sto giocando hanno sistemanto questo e quello, il resto l'han fatto le X^n mod che ho piazzato in CookedPC, primi due Atti bellissimi, mi appresto a giocare l'ultimo..."

Darkless dopo 1h 47' 51":
"sto gioco è una merda."

Un mucchio di parate non mi sono andate a buon fine e/o comunque preferivo non farle perché, pur parando senza problemi, perdevi un pò troppo tempo e venivi accerchiato in un attimo..

Confermo: nel prologo soprattutto, ricordo dentro una torre prima di Aryan, con 5 soldati normali ed uno in armatura pesante, puoi parare quanto vuoi, ma ti accerchiano in 3 secondi netti...è questo che rende il gioco bellissimo e fa capitare in uno scontro su 5 ciò che Darkless descrive...

Ma...
la chicca/presa per il culo ad Assassin's Creed nel prologo l'avevate vista/citata?
http://imgur.com/dAMS3

per la cronaca passiamo là e Geralt fa:

"hmm...guess they'll never learn"
Geniale :asd:

appleroof
07-06-2011, 19:04
L'albero delle magie ce l'ho ancora a secco :asd: Mi piacerebbe rifarlo magari facendo il mago puro,allora si.

Quindi mi vuoi dire che le tue critiche erano per quen non ptenziato? Naaaa più avanti nel gioco con un colpo ben assestato te lo levano

Darkless
07-06-2011, 19:10
alcuni mod hanno sistemato gia' alcune di queste cose.benedetti i mod!

Io nonf acico figli e figliastri. Così come massacro bethesda per le vaccate nei suoi giochi vale los tesso per tutti gli altri. Le mod sono un discorso a parte.

Chettedevodì, a me para tutto, che manco il buffon dei tempi d'oro :asd:, cariche dei primi boss comprese.
Se anche fosse cmq già così è sgravata.

Immaginate Darkless che amerà il gioco e la sua profondità e maturità, fino all'AttoII, poi finito quello, ci dirà:

"beh alla fine con la enhanced edition che sto giocando hanno sistemanto questo e quello, il resto l'han fatto le X^n mod che ho piazzato in CookedPC, primi due Atti bellissimi, mi appresto a giocare l'ultimo..."

Darkless dopo 1h 47' 51":
"sto gioco è una merda."

Non l'ho mai detto nè tantomeno pensato. Non cominciamo il solito giochino di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

Darkless
07-06-2011, 19:12
I
Ma...
la chicca/presa per il culo ad Assassin's Creed nel prologo l'avevate vista/citata?

la lascio libera perchè non credo contenga chissà che spoiler

per la cronaca passiamo là e Geralt fa:

"hmm...guess they'll never learn"
Geniale :asd:

Capita in 2 occasioni

venax

ho messo 4 trappole su 7 ora le altre 3 dove le devo mettere? e poi come faccio a prendere il contratto x la regina delle arpie?

io invece non riesco proprio a trovare le informazioni per far cominciare la missione dove devo andare???

Sandro'75
Quindi mi vuoi dire che le tue critiche erano per quen non ptenziato? Naaaa più avanti nel gioco con un colpo ben assestato te lo levano

le pochisisme volte che ho usato quen la parata non la usavo mai tanto parava il quen quindi potevo TUFFARMI dentro un gruppo di nekker o altro e assorbire diversi tozzoni prima che me la levasssero e gioco con hard.

appleroof
07-06-2011, 19:14
A proposito di chicche, ad un certo punto c'è una citazione ironica al Signore degli Anelli troppo forte :asd:

demiurgous
07-06-2011, 19:16
Non l'ho mai detto nè tantomeno pensato. Non cominciamo il solito giochino di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.

e leggi bene, ma quale giochino!!
ho detto: immaginate quando gli piacerà che dirà questo: "xxxx"
poi dopo l'atto III secondo me dirà: "xxx"
è un riferimento alla infima durata dell'atto III, che, per ora, non puoi capire...

appleroof
07-06-2011, 19:16
le pochisisme volte che ho usato quen la parata non la usavo mai tanto parava il quen quindi potevo TUFFARMI dentro un gruppo di nekker o altro e assorbire diversi tozzoni prima che me la levasssero e gioco con hard.

ribadisco che forse giochiamo a giochi diversi :stordita:

a livello hard (immagino perchè quello che dico appresso l'ho sperimentato già a medio o normale che dir si voglia) , con quen BASE, tempo 1 secondo e un nemico forte te lo leva (e se non hai potenziato anche la rigenerazione del vigore non lo riusi prestissimo) figuriamoci un gruppo di nemici....io l'ho trovato sbilanciato (quanto odio quel termine sgravato, mi fà pensare alle donne incinta :asd: ) solo una volta potenziato :boh:

cmq l'ho reiniziato a livello difficile, i soldati del prologo delle primissime battute vanno giù che è un piacere, molto più -in proporzione- che a livello medio della prima volta, dove addirittura lo trovavo ai limiti della frustrazione :asd:

effettomassa
07-06-2011, 19:23

non ti preoccupare la regina delle arpie la incontrerai durante una quest della trama prinicipale più avanti

ThePonz
07-06-2011, 19:28
come ad esempio QUEN o la parata che tiene il pugno di un tirannosauro senza ricevere danni

il Tirannosauro (Tirannosaurus Rex) aveva zampe anteriori molto corte in proporzione al resto del corpo, tali da impedirgli di 'grattarsi il mento', figuriamoci di tirar pugni.. :O

:asd: :sofico:

clessidra4000
07-06-2011, 19:28
non ti preoccupare la regina delle arpie la incontrerai durante una quest della trama prinicipale più avanti

si ma le altre 3 trappole per il contratto delle arpie dove vanno messe?

cronos1990
07-06-2011, 19:30
Chettedevodì, a me para tutto, che manco il buffon dei tempi d'oro :asd:, cariche dei primi boss comprese.
Se anche fosse cmq già così è sgravata.Beato te :asd:
Nell'1vs1 si (e d'altro canto nell'1vs1 ci si aspetti che Geralt asfalti i nemici senza problemi, boss esclusi)... ma se ti attaccano più di 1 alla volta non pari tutto, soprattutto se l'attacco viene da più fronti; il talento che permette di parare a 360° aiuta, ma se subisci più attacchi alla volta pari il primo che ti arriva, poi non fai in tempo a parare i successivi. Questo senza dimenticare che anche parando in parte subisci danni.

Riguardo al Quen, è tarato per assorbire tot danni... o meglio, a seconda dei danni che para viene ridotta la durata, e se non lo potenzi questo vuol dire che già dal secondo atto contro più attacchi in simultanea di nemici deboli lo perdi quasi subito, mentre contro nemici più forti (boss, troll, gargoyle, altri che adesso non mi vengono in mente) con un colpo lo perdi, soprattutto se vieni colpito alle spalle.
Lo ritengo comunque sgravo lo stesso... io avrei fatto che Quen riduce solo una parte dei danni, e che se potenziato ti permette di assorbirli tutti (senza inserire il concetto del danno riflesso).
@Sandro'75: Il tuo esempio con i Nekker è reale (verificato di persona), ma poco indicativo. I Nekker in teoria sono i nemici più scrausi del gioco (oddio, ritengo ancor più facili le arpie... ma in questo caso è come se notassi proprio delle mancanze a livello di IA, anche se c'è da dire che sono tra i nemici che mi danno meno PE).

Per il discorso capriola, se il discorso risulta semplicemente sostituirla con una schivata laterale si tratta di mere animazioni che sul gameplay non incidono (anche se tutto sommato a livello "realistico" anche io preferisco una sorta di schivata, la capriola effettivamente a volte risulta pacchiana); interessante può essere il discorso di avere un consumo di Vigore anche su questa, anche se metterei un consumo minore rispetto alla Parata.

Sul discorso telecamera, è questioni di abitudini... nel senso che tu hai sempre giocato in isometrica :asd:
A parte le battute, è la classica visuale da dietro, non ci vedo nulla di strano rispetto al solito. Mi sembra permetta una visuale migliore rispetto a TW1 (li era più ravvicinata), e confrontandola ad occhio con Gothic 2 che ho iniziato di recente non differenze di rilievo (titolo vecchio ma buon metro di paragone a mio avviso).
Il targetting invece lo ritengo giusto concettualmente come è stato sviluppato, semmai a mio avviso andrebbe reso più preciso (perchè pecca un pò in precisione, soprattutto quando hai diversi avversari e ne vuoi puntare uno in particolare e non ci riesci).

Ricordo che gioco a livello difficile.

TheDave
07-06-2011, 19:34
Il danno riflesso del quen è sgravato perché i nemici ad hard fanno moltissimi danni, anche lo zozzone più fesso.
Secondo me dovevano calibrare la difficoltà in maniera più completa e non solo danno fatto da Gerald/nemici.

cronos1990
07-06-2011, 19:39
Dimenticavo: sul discorso del "tempismo" della parata son d'accordo che andrebbe sistemato. Se stai in parata mezz'ora in attesa, i tizi ti caricano comunque aprendo le difese. In quel caso si può agire modificando la IA (magari facendoli attaccare a distanza vanificando la parata, ho producendo una tipologia d'attacco che fa meno danni ma che evita di aprire la difesa, o progettando attacchi in simultanea e così via) o più semplicemente permettendo a Geralt di tenere la posizione di parata per un breve lasso di tempo, alla fine del quale perde comunque il punto di Vigore.

effettomassa
07-06-2011, 19:49
il Tirannosauro (Tirannosaurus Rex) aveva zampe anteriori molto corte in proporzione al resto del corpo, tali da impedirgli di 'grattarsi il mento', figuriamoci di tirar pugni.. :O

modo di dire, questo sconosciuto :stordita:

CAPT.HOOK
07-06-2011, 19:56

Allora sarai felice di sapere che nell'Atto III:

C'e' una missione segreta che completandola avrai come ricompensa il poter ridistribuire tutti i punti Skill ottenuti finora come meglio ti pare :D

ThePonz
07-06-2011, 19:57
modo di dire, questo sconosciuto :stordita:

ho passato l'infanzia circondato dai dinosauri, guai parlarne a sproposito in mia presenza! :O

:ciapet:

venax
07-06-2011, 20:01
aiutoooo nell atto 2

non riesco a fare la missione delle arpie per dio, mi dice" cerca informazioni sulle arpie " ma non so dove cercare...

e poi nella missione dove devo prendere il sangue reale, quel pelato non mi vuole piu parlare perche si e offeso

CAPT.HOOK
07-06-2011, 20:05

http://i.imgur.com/eTJrX.jpg

:asd: :asd: :asd:

Sandro'75
07-06-2011, 20:40

:mc: :sofico: Facciamo le briscole di Letho che come danno sono superiori:eek:

ThePonz
07-06-2011, 20:43

grande :asd:

Sandro'75
07-06-2011, 20:52
e leggi bene, ma quale giochino!!
ho detto: immaginate quando gli piacerà che dirà questo: "xxxx"
poi dopo l'atto III secondo me dirà: "xxx"
è un riferimento alla infima durata dell'atto III, che, per ora, non puoi capire...

Se hanno tirato via il gioco dopo il secondo capitolo lo rivendo! :tie:

McB
07-06-2011, 21:06
ho passato l'infanzia circondato dai dinosauri, guai parlarne a sproposito in mia presenza! :O

Cavolo. Non ti facevo così vecchio :D

Darkless
07-06-2011, 21:15
Beato te :asd:
Nell'1vs1 si (e d'altro canto nell'1vs1 ci si aspetti che Geralt asfalti i nemici senza problemi, boss esclusi)... ma se ti attaccano più di 1 alla volta non pari tutto, soprattutto se l'attacco viene da più fronti; il talento che permette di parare a 360° aiuta, ma se subisci più attacchi alla volta pari il primo che ti arriva, poi non fai in tempo a parare i successivi. Questo senza dimenticare che anche parando in parte subisci danni.

Riguardo al Quen, è tarato per assorbire tot danni... o meglio, a seconda dei danni che para viene ridotta la durata, e se non lo potenzi questo vuol dire che già dal secondo atto contro più attacchi in simultanea di nemici deboli lo perdi quasi subito, mentre contro nemici più forti (boss, troll, gargoyle, altri che adesso non mi vengono in mente) con un colpo lo perdi, soprattutto se vieni colpito alle spalle.
Lo ritengo comunque sgravo lo stesso... io avrei fatto che Quen riduce solo una parte dei danni, e che se potenziato ti permette di assorbirli tutti (senza inserire il concetto del danno riflesso).
@Sandro'75: Il tuo esempio con i Nekker è reale (verificato di persona), ma poco indicativo. I Nekker in teoria sono i nemici più scrausi del gioco (oddio, ritengo ancor più facili le arpie... ma in questo caso è come se notassi proprio delle mancanze a livello di IA, anche se c'è da dire che sono tra i nemici che mi danno meno PE).

Devo anche specificarlo che si suppone che il giocatore che usa quen e la parata non sia un cerebroleso ? :rolleyes:

Per il discorso capriola, se il discorso risulta semplicemente sostituirla con una schivata laterale si tratta di mere animazioni che sul gameplay non incidono

si, se sei un powerranger e la schivata anzichè di un passo come le persone normali le fai di metri, magari anche con l'effetto della sfocatura della supervelocità eh

Sul discorso telecamera, è questioni di abitudini... nel senso che tu hai sempre giocato in isometrica :asd:
A parte le battute, è la classica visuale da dietro, non ci vedo nulla di strano rispetto al solito. Mi sembra permetta una visuale migliore rispetto a TW1 (li era più ravvicinata), e confrontandola ad occhio con Gothic 2 che ho iniziato di recente non differenze di rilievo (titolo vecchio ma buon metro di paragone a mio avviso).

Allora o sei ciecato o lo fai apposta.
La camera di gothic è posta più distanziata rispetto a TW (ed era pure regolabile se non ricordo male) e quando giochi resta fissa.
Le differenze abissali (a favore del sistema di gothic ovviamente) sono che la camera non è usata per il targeting (come han fatto a partorire uan cretinata del genere i cdp lo san solo loro), non è appiccicata al pg (e non ha l'orrendo effetto trotto) e tutto (loot, attacchi, interazioni) è giustamente vincolato alla posizione del personaggio, non alla camera. Giustamente poi non c'è targeting. Meni la spada e quel che incontra durante il movimento si fa male.
Naturale in maniera disarmante e altrettanto efficace e ben riuscito, in Risen poi si rasenta la perfezione. Altro che questo prince of persia de noaltri

Il targetting invece lo ritengo giusto concettualmente come è stato sviluppato, semmai a mio avviso andrebbe reso più preciso (perchè pecca un pò in precisione, soprattutto quando hai diversi avversari e ne vuoi puntare uno in particolare e non ci riesci).

concettualmente e praticamente è una porcheria.

Ricordo che gioco a livello difficile.

Non ce ne potrebbe fregà de meno :asd:

Darkless
07-06-2011, 22:04
Quasi dimenticavo, mi son perso qualcosa io o la scena delle torture alla tipa con le poppe fuori è stata levata nel gioco finale ?
(e non en capisco il motivo considerando che già nella prima scena ti rifilano triss con la passera al vento)

beuna
07-06-2011, 22:07
Quasi dimenticavo, mi son perso qualcosa io o la scena delle torture alla tipa con le poppe fuori è stata levata nel gioco finale ?
(e non en capisco il motivo considerando che già nella prima scena ti rifilano triss con la passera al vento)

C'è ma si vede solo se si uccide l'altro omino al duello

appleroof
07-06-2011, 22:14

Azz vero,non ricordo di averla vista...

appleroof
07-06-2011, 22:15

Ah ecco

MietitoreDAnime
07-06-2011, 22:15
Ciao a tutti,
Ho finito il secondo atto, ma mi sono rimaste delle missioni aperte.
Missione Dov'è Triss: Mi dice di parlare con Re Henselt ma il re è morto e x tutto il secondo atto non mi ha voluto dire niente
Missione Conti in sospeso: Mi avevano minacciato nel campo ma Zvik aveva interrotto la cosa. Poi non è successo + niente, dovevo fare qualcosa per completare la missione?
Questa ultima cosa poi non è una missione, ma un dubbio: non ho trovato nessuna cassetta postale reale nel secondo atto, ma c'era? Dov'era?

cronos1990
07-06-2011, 22:24
Devo anche specificarlo che si suppone che il giocatore che usa quen e la parata non sia un cerebroleso ? :rolleyes: Boh fai pure, ho solo spiegato come funzionano quelle cose in gioco, libero di ignorare la realtà dei fatti.

si, se sei un powerranger e la schivata anzichè di un passo come le persone normali le fai di metri, magari anche con l'effetto della sfocatura della supervelocità ehNon sei abbastanza abile a traviare quel che dico :asd:
Ho parlato delle "animazioni" e solo di quelle per la capriola, dato che da quanto avevi scritto sembrava il problema che avevi "evidenziato".
Parlando invece a livello pratico, la riuscita della capriola è gestita, come per tutte le mosse, dalle statistiche ed i tiri di dado (e tra l'altro faccio notare che se schivi in ritardo sulle mosse avversarie, o se l'avversario ha un attacco a lunga portata, il danno quasi mai lo schivi). Il sistema a livello di ruleset su questo aspetto funziona bene e non è così "determinante" come appariva nei video prima dell'uscita del gioco; di sicuro funziona bene contro avversari lenti, contro altre tipologie no. A ben vedere funziona esattamente come la "schivata" in TW1 a livello di ruleset, di fatto stiamo parlando dell'aria fritta perchè la differenza sostanziale è proprio nell'animazione. E non mi pare che fosse qualcosa di tanto osceno, a livello di gameplay, la schivata sul prequel.
Quindi se c'è un problema è sull'animazione.

Per gli appunti che ho fatto sulla schivata e sulla parata presumo tu sia d'accordo con me, vedendo assenze di repliche (e considerato il fatto che sono una critica al gioco e che in questo momento tu critichi e basta :asd:).

Allora o sei ciecato o lo fai apposta.
La camera di gothic è posta più distanziata rispetto a TW (ed era pure regolabile se non ricordo male) e quando giochi resta fissa.La camera su Gothic 2 è come TW2, al massimo puoi discutere se si vedevano di più le gambe del personaggio o meno (anche se poi tutto il personaggio in se copre più area dello schermo su Gothic 2). Tutto il pappardone che hai scritto dopo:

Le differenze abissali (a favore del sistema di gothic ovviamente) sono che la camera non è usata per il targeting (come han fatto a partorire uan cretinata del genere i cdp lo san solo loro), non è appiccicata al pg (e non ha l'orrendo effetto trotto) e tutto (loot, attacchi, interazioni) è giustamente vincolato alla posizione del personaggio, non alla camera. Giustamente poi non c'è targeting. Meni la spada e quel che incontra durante il movimento si fa male.riguardano il sistema di target, sul quale non ho fatto alcun confronto. Fermo restando che comunque hai scritto lo stesso cose errate, dato che solo il target dei nemici funziona in modo diverso su TW2... loot ed interazioni devi portare il PG in posizione e ruotare la visuale nel modo giusto. La camera la puoi ruotare col mouse come cavolo ti pare, ma se non la punti verso dove guarda Geralt, loot e interazioni non puoi farle; e basta far la prova, mettendoti davanti ad un oggetto clikkabile e poi ruotando la camera in senso opposto... l'oggetto non è più selezionabile. Addirittura sulle porte per i cambi d'area, se sei troppo adiacente devi pure retrocedere :asd:
Traduzione: ruotare la camera ha solo utilità "pratica" per vedere attorno, e mentre ti muovi non è neanche fattibile (nei combattimenti di fatto non c'è questa possibilità... guardi sempre dove punta lo sguardo Geralt, anche perchè il WASD è dipendente dalla visuale dello schermo, non dalla camera). Quindi a conti fatti funziona come su Gothic 2... la differenza è che vedi l'omino ruotare quando ruoti la visuale col mouse, su TW2 no (con PG fermo); puro effetto grafico. E comunque, per interagire con oggetti e personaggi, che abbia un senso o meno avere la camera ruotata nel modo giusto è irrilevante, puramente estetico.

E' vero invece che su Gothic 2 non c'è alcun targhettamento del nemico. E' meglio? Dico che è diverso, non voglio pronunciarmi in merito, sicuramente incide sul gameplay.
Ma anche qui, se vogliamo essere un minimo coerenti, anche il sistema di TW1 funzionava a target negli scontri, l'unica differenza è che li manovravi materialmente il cursore (in centro dello schermo) e l'attacco colpiva il bersaglio che centravi col cursore, su TW2 il sistema è più "controllato" dal sistema di gioco ma il principio è sempre quello: centrare il nemico che si vuole colpire e cliccare col mouse; semplicemente non si vede il cursore. Le lamentele sulla precisione di questo sistema le ho fatte perchè non sempre centrando il nemico desiderato viene designato come target... ed è logico incorrere in questo problema se ci pensi, dato che il cursore, per l'appunto, non lo vedi. Ma il principio è quello.
In ogni caso non ricordo che parlavi male del sistema di combattimento di TW1 (le tue lamentele erano tutte sul discorso del bilanciamento), e gli "elementi" che hai fatto notare sono stati di fatto copiati dal prequel a livello di gameplay :asd:

Naturale in maniera disarmante e altrettanto efficace e ben riuscito, in Risen poi si rasenta la perfezione. Altro che questo prince of persia de noaltriSi, lo so che ormai dirai solo peste e corna del gioco, privandoti di ogni concezione logica di ragionamento :asd:

concettualmente e praticamente è una porcheria.Al netto di tutte le cose errate che hai detto, rimangono ben poche cose del tuo discorso!

Non ce ne potrebbe fregà de meno :asd:Quindi indicare il livello di gioco per dare un'idea dell'efficacia delle varie abilità non ha senso... ok :asd:

Postilla finale: pur con "target" fissato (se così si può dire), se meni da troppo distante il nemico (in particolare con l'attacco pesante) se sei all'inizio di una combo di attacchi l'unica cosa che colpisci è l'aria :asd: Con l'attacco veloce Geralt invece prende lo slancio per colpire, ma in quel caso i nemici hanno più tempo per preparare la parata (e se possono parano).

michelgaetano
07-06-2011, 22:46
si, se sei un powerranger e la schivata anzichè di un passo come le persone normali le fai di metri, magari anche con l'effetto della sfocatura della supervelocità eh

Persone normali + Geralt di Rivia = fail. :asd:

E comunque al livello base la rotolata non fa "metri", non diciamo porcate.

Non passo sul resto che è tempo perso. :asd:

CAPT.HOOK
07-06-2011, 22:51

Azz vero,non ricordo di averla vista...

C'e' ma devi trovare una chiave per una botola (in custodia di una delle guardie) che e' quasi subito a destra appena si esce dalla sala dove era rinchiuso Geralt.. ;)

Tutto queste va fatto PRIMA della sequenza in cui si vede la tettona in questione ormai libera! ;)

mmm...Non e' proprio cosi ;)

clessidra4000
07-06-2011, 22:53
richiedo sulle arpie: ho piazzato 4 trappole ma dove si mettono le altre 3?

beuna
07-06-2011, 22:56
....
mmm...Non e' proprio cosi ;)

Credevo di si. Come si fa allora?

Edit: Non avevo letto tutto. Scusate l'attesa per il video del multy di BF3 mi sta uccidendo

michelgaetano
07-06-2011, 22:58
cut

Oh ma gli spoiler? :mbe:

Non è che perchè è roba del prologo che va messa alla leggera.

ThePonz
07-06-2011, 23:12
Cavolo. Non ti facevo così vecchio :D

Darkless
07-06-2011, 23:41
C'e' ma devi trovare una chiave per una botola (in custodia di una delle guardie) che e' quasi subito a destra appena si esce dalla sala dove era rinchiuso Geralt.. ;)

Tutto queste va fatto PRIMA della sequenza in cui si vede la tettona in questione ormai libera! ;)

Ah ecco. Cmq per sfizio sono entrato e menare il boia e l'altro tizio lo stesso :asd:
LA chiave ce l'ho, mi sa che non ho visto la botola.

Dark Queen
08-06-2011, 00:46
richiedo sulle arpie: ho piazzato 4 trappole ma dove si mettono le altre 3?

Le altre 3 le ucciderai nel corso di un'altra missione...non ti spoilero nient'altro, abbi solo fede.;)

Dark Queen
08-06-2011, 00:51
aiutoooo nell atto 2

non riesco a fare la missione delle arpie per dio, mi dice" cerca informazioni sulle arpie " ma non so dove cercare...

e poi nella missione dove devo prendere il sangue reale, quel pelato non mi vuole piu parlare perche si e offeso

per le arpie devi comprare un libro da uno dei commercianti...per il sangue reale lo puoi chiedere ad Helsent,oppure prenderlo "con la forza" dal pelato quando più in là ti si presenterà l'occasione, nel corso di un evento specifico che non ti spoilero

Dark Queen
08-06-2011, 00:54
Ciao a tutti,
Ho finito il secondo atto, ma mi sono rimaste delle missioni aperte.
Missione Dov'è Triss: Mi dice di parlare con Re Henselt ma il re è morto e x tutto il secondo atto non mi ha voluto dire niente
Missione Conti in sospeso: Mi avevano minacciato nel campo ma Zvik aveva interrotto la cosa. Poi non è successo + niente, dovevo fare qualcosa per completare la missione?
Questa ultima cosa poi non è una missione, ma un dubbio: non ho trovato nessuna cassetta postale reale nel secondo atto, ma c'era? Dov'era?

Conti in sospeso e dov'è triss sono missioni che chiuderai nel terzo atto. Per quanto riguarda la cassetta postale penso che tu ti riferisca aL primo atto, perchè nel secondo atto non ricordo nulla del genere...dove te la nomina???

clessidra4000
08-06-2011, 07:10
Conti in sospeso e dov'è triss sono missioni che chiuderai nel terzo atto. Per quanto riguarda la cassetta postale penso che tu ti riferisca aL primo atto, perchè nel secondo atto non ricordo nulla del genere...dove te la nomina???

io penso di averla trovata ne II atto, ma non trovato trovato ancora la nave e quindi non ci posso ancora interagire

ulukaii
08-06-2011, 08:01

Grande! Siamo in due!

Ah ecco. Cmq per sfizio sono entrato e menare il boia e l'altro tizio lo stesso :asd:
LA chiave ce l'ho, mi sa che non ho visto la botola.

La chiave in questione apre una porta, oltre la quale trovi poi la botola che ti porta in un secondo ingresso per la stanza delle torture (attraverso un passaggio sotterraneo).
La porta è una delle prime sulle quali compare il messaggio: "ti serve una chiave per aprirla", non puoi sbagliarti, te la trovi proprio davanti poco oltre essere fuggito dalla cella.
Tuttavia, come ti hanno detto, se hai già avviato la sequenza in cui la tipa viene portata via, al massimo puoi scendere e stendere i due tizi.

F5F9
08-06-2011, 08:18
C'è ma si vede solo se si uccide l'altro omino al duelloquale omino?
inoltre: in gothic, fin dal primo, la camera è zoomabile
poi li ha copiati bethesda (da oblivion in su)
in TW2 la fissità della camera mi indigna non poco :mad:
preferivo le 3 visuali del primo

venax
08-06-2011, 08:22
per le arpie devi comprare un libro da uno dei commercianti...per il sangue reale lo puoi chiedere ad Helsent,oppure prenderlo "con la forza" dal pelato quando più in là ti si presenterà l'occasione, nel corso di un evento specifico che non ti spoilero

finalmente.. grazie

MietitoreDAnime
08-06-2011, 08:35

Nel primo atto mi dice che risalendo il fiume avrei trovato qualcosa, mi aspettavo di trovarla nel secondo atto o sbaglio?

UnicoPCMaster
08-06-2011, 08:36
Nel primo atto mi dice che risalendo il fiume avrei trovato qualcosa, mi aspettavo di trovarla nel secondo atto o sbaglio?

La cassetta postale la trovi nel primo atto (da Louis Merse e da Loredo), mentre la seconda nave si trova nell'Atto II.

Babxbba
08-06-2011, 08:57
Allora sarai felice di sapere che nell'Atto III:

C'e' una missione segreta che completandola avrai come ricompensa il poter ridistribuire tutti i punti Skill ottenuti finora come meglio ti pare :D

Ho provato 40 anni a farlo fuori lo sozzo, ma quando evoca l' orda di gargoyle diventa un suicidio; alla fine mi son piegato e ho detto che sono il prescelto ù_ù...

Non sono l' unico che si fece le uscite in edicola mi sa :stordita: ...

Raziel08
08-06-2011, 09:02
Se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente con i mod: ho iniziato ieri il gioco (a mio avviso magnifico), solo che ho riscontrato un piccolo problema e volevo sapere se era solo mio o se è capitato a qualcun altro. Sono all'inizio del prologo e ho fatto una partita a dadi con una guardia, dietro una tenda dell'accampamento di Foltest: dopo che lancio i dadi e lui rilancia con gli oren, sotto la somma mi escono due cerchi vuoti (credo dovrebbe esserci scritto avanti o passa, perché al primo tiro mi sono uscite). E' normale o è un problema di texture mio? Il gioco va una meraviglia e non rilevo artefatti o roba del genere (ho l'ultima patch installata e il gioco è una collector's edition).

UnicoPCMaster
08-06-2011, 09:29
Se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente con i mod: ho iniziato ieri il gioco (a mio avviso magnifico), solo che ho riscontrato un piccolo problema e volevo sapere se era solo mio o se è capitato a qualcun altro. Sono all'inizio del prologo e ho fatto una partita a dadi con una guardia, dietro una tenda dell'accampamento di Foltest: dopo che lancio i dadi e lui rilancia con gli oren, sotto la somma mi escono due cerchi vuoti (credo dovrebbe esserci scritto avanti o passa, perché al primo tiro mi sono uscite). E' normale o è un problema di texture mio? Il gioco va una meraviglia e non rilevo artefatti o roba del genere (ho l'ultima patch installata e il gioco è una collector's edition).
Diverse volte è capitato anche a me, ma ci ho fatto l'abitudine perché comunque uso quasi sempre la tastiera ed i tasti dell'interfaccia li conosco a memoria...

ThePonz
08-06-2011, 09:44
Grande! Siamo in due!

allora il bambino nella grotta di fronte alla mia eri tu! :sofico:

clessidra4000
08-06-2011, 09:48
Diverse volte è capitato anche a me, ma ci ho fatto l'abitudine perché comunque uso quasi sempre la tastiera ed i tasti dell'interfaccia li conosco a memoria...

idem

Raziel08
08-06-2011, 10:07
Vi ringrazio per la velocissima risposta: era solo una curiosità, non è minimamente un problema. Cmq gioco spettacolare davvero...

Prezioso
08-06-2011, 10:23
ragazzi che dite? aspetto il pc nuovo per giocarlo?
mi piace giocare sempre con tutti gli effetti al massimo :D

1 e 2 sono 'legati'? conviene giocare prima l'1?

F5F9
08-06-2011, 10:28
mi piace giocare sempre con tutti gli effetti al massimo :D...1 e 2 sono 'legati'? conviene giocare prima l'1?:mad: ovvio
non si domanda nemmeno!
il secondo comincia un mese dopo la fine del primo del quale spiega alcune cose viste nel finale
si importano anche i salvataggi

belga_giulio
08-06-2011, 10:46
Io trovo bellissimo questo gioco, in tutti gli aspetti.

Ma mi sento vicino a Darkless. Perché mi sembrano (a parte forse a volte il tono ;) ) molto ben pensate e ragionate alcune sue critiche.

Penso che CDP ribilancerà ora un pò questo, ora un pò quello, con patch e altro (altrimenti mod).
Ma non si può affermare che il gameplay sia così rivoluzionario o perfetto.
E' godibilissimo e sicuramente migliore di quello di witcher 1, secondo me, perché spinge comunque a essere sia più attivi che riflessivi nel combattimento.
Ma sicuramente si può migliorarlo e renderlo ancor più realistico, e più adatto a un gioco in cui la spada è così importante.

Portando in causa ancora Gothic 2 (capolavoro), ha senso pensare che un targeting sia roba da bambini (o gente che giocherà con la console).. quando fai sventolare una spadona davanti a te, chiunque finisca dentro il suo raggio d'azione (e non pari o non schivi), è giusto che si pigli danni.
Era anche il senso dello stile di gruppo del primo witcher, no?? ;)

(anche a me da fastidio l'effetto sù e giù di quando Geralt cammina.. fa venire davvero il mal di mare!!)

Ciauz! :p

venax
08-06-2011, 10:53
edit

clessidra4000
08-06-2011, 11:01

Ma mi sento vicino a Darkless. Perché mi sembrano (a parte forse a volte il tono ;) ) molto ben pensate e ragionate alcune sue critiche.

Penso che CDP ribilancerà ora un pò questo, ora un pò quello, con patch e altro (altrimenti mod).
E' godibilissimo e sicuramente migliore di quello di witcher 1, secondo me, perché spinge comunque a essere sia più attivi che riflessivi nel combattimento.
Ma sicuramente si può migliorarlo e renderlo ancor più realistico, e più adatto a un gioco in cui la spada è così importante.

Portando in causa ancora Gothic 2 (capolavoro), ha senso pensare che un targeting sia roba da bambini (o gente che giocherà con la console).. quando fai sventolare una spadona davanti a te, chiunque finisca dentro il suo raggio d'azione (e non pari o non schivi), è giusto che si pigli danni.

(anche a me da fastidio l'effetto sù e giù di quando Geralt cammina.. fa venire davvero il mal di mare!!)

Ciauz! :p

intervengo sul targeting: basta non bloccarlo e prendere l'abilità dei danni in gruppo

belga_giulio
08-06-2011, 11:08
intervengo sul targeting: basta non bloccarlo e prendere l'abilità dei danni in gruppo

Davvero basta non bloccarlo? e come lo sblocco? ;)
Ma al di là dello sblocco e dell'abilità danni di gruppo, il commento era circa il realismo della cosa.. una spada può colpire due persone nella realtà indipendentemente da un'abilità "danni di gruppo".. ;)
E' in questo senso che Gothic 2 era perfetto e più realistico.. ;-)

Per il resto, seguirò il consiglio che hai appena dato e vediamo com'è il feeling della cosa ;)

Grazie!

Legolas84
08-06-2011, 11:15
Ho installato la mod per organizzare bene l'inventario... be mi portavo dietro ben 35kg di roba inutile e per inutile intendo davvero completamente inutile!

mha, secondo me era una feature da inserire direttamente nel gioco.... l'inv default è troppo dispersivo e ostico.

Darkless
08-06-2011, 11:18

Non è la stessa cosa.
Se poi vogliamo rincarare la dose possiamo ripassae sul sistema di looting: una pila 4-5 casse ammassate da controllare singolarmente anzichè fare un più comodo loot unico. Ad esser maligni (e nemmeno molto) verrebbe da pensare l'abbian fatto per avere liste di oggetti più piccole meglio gestibile con il pad.
Chiudiamo pure un occhio sul famoso amuleto dei Witcher che oltre che mostri e magia reagisce anche a pezzi di spago e tessuti. Sarà griffato D&G probabilmente.

Tutti difetti più che sopportabili sia chiaro ma è come godersi una serata d'estata con una mandria di zanzare che ti punge ogni 2x3 e l'autan finito da tempo.
Forse con le aptch future e l'enhanced arriverà il pacchetto nuovo di antizanzare.

Sandro'75
08-06-2011, 11:18

Infatti prima di prendere l'agognatissima abilita' "danni di gruppo" combattere contro gruppetti di nemici era una frustrazione anche per il fatto che all'inizio i danni alle spalle sono il 200% :muro: e non ho mai voluto usare Quen perche' facilita troppo i combattimenti per i MIEI gusti. Poi altra cosa:si inixia subito con una combo da 8 mosse diverse ( non so se e' dovuto al salvataggio importato) mentre nel primo Witcher le nuove mosse o combo le ottenevi salendo di livello nei vari stili forte,veloce,di gruppo. Nel II hanno poi messo l'AIMBOT in modo che pigiando un tasto anche BENDATI:rolleyes: ,Geralt uccidera' tutti quelli che ha intorno senza stare neanche a mettere il mirino(messo col mod) sui nemici. ES:mi circondano 8 arpie e (senza Quen sono dolori) pigiando anche NON a tempo il tasto azione Geralt svolazza come una ballerina classica da arpia a d arpia senza che io debba neppure stare ad inquadrarla di fronte a me e questa e' sicuramente un consollata.Per evitare questo mi sono imposto di usare solo l'attacco FORTE.

clessidra4000
08-06-2011, 11:19
Non è la stessa cosa.
Se poi vogliamo rincarare la dose possiamo ripassae sul sistema di looting: una pila 4-5 casse ammassate da controllare singolarmente anzichè fare un più comodo loot unico. Ad esser maligni (e nemmeno molto) verrebbe da pensare l'abbian fatto per avere liste di oggetti più piccole meglio gestibile con il pad.
Chiudiamo pure un occhio sul famoso amuleto dei Witcher che oltre che mostri e magia reagisce anche a pezzi di spago e tessuti. Sarà griffato D&G probabilmente.

Tutti difetti più che sopportabili sia chiaro ma è come godersi una serata d'estata con una mandria di zanzare che ti punge ogni 2x3 e l'autan finito da tempo.

a me l'amuleto non hai mai vibrato in sola presenza di oggetti da prendere, ma solo in luoghi di pericolo o di potere.

belga_giulio
08-06-2011, 11:20

MA LOOOOL!!! :D

UnicoPCMaster
08-06-2011, 11:22
A dire il vero prima della patch 1.2 il targeting senza bloccarlo (mai fatto, è una cosa che odio) funzionava esclusivamente con il nemico puntato ed agli altri nulla (è una seccatura perché spesso mi andava a targettare nemici lontani ignorandone altri che si trovavano tra me ed il nemico targettato). Con la 1.2 sembra sia stata risolta ma non ho avuto il tempo di testare...

John_Mat82
08-06-2011, 11:23

Anche io ritengo che si possa migliorare, ci sono molte cose che in cdp hanno deciso di mettere come abilità nei vari rami (contromosse, parry multipla, danni a nemici multipli) che imho dovevano essere integrate fin da subito nel combattimento, lasciando upgrade o nuove mosse come eventuali abilità.

Il combattimento in se mi piace, è difficile, ti spinge ad usare pozioni(ma dico la mia più sotto) bombe/pugnali ed i segni (quen/yrden che preferisco, aard e igni li uso solo quando comincio ad avere + di 3 tacche di vigore a disposizione o quando i nemici sono pochi), però è davvero casinoso quando ci sono più di 3 avversari ed è allucinante/frustrante in caso di spazi ristretti dove non si ha modo di capriolare a destra e a manca.

L'ho già detto altre volte, ma ci sarebbe voluto un sistema vicino al combat di gruppo di Batman AA, magari un po' meno "automatizzato" o come dicevo sopra, il sistema di contrattacchi o danni a nemici multipli sarebbe dovuto essere un'abilità base di geralt, magari quest'ultima valida nei colpi veloci sin da subito (mentre quelli potenti sono direzionabili solo ad un singolo avversario).

Quanto all'uso delle pozioni sinceramente la meditazione la odio, l'idea in se è carina, ora che l'ho giocato varie volte ormai so quando ci sono le sezioni incasinate da uso pozioni e quindi mi premunisco ma chi si trova a giocarlo per la prima volta, va a finire che si becca combattimenti incasinatissimi dove naturalmente non si può meditare e magari non si ha un salvataggio immediatamente precedente al combattimento dove poter ricaricare.. e spesso gli olii non bastano per uscirne (l'unica cosa che è più difficile da applicare in combat, vi ricordate witcher 1? mentre ora l'applicazione dell'olio è l'unica operazione istantanea). Bere una pozione mi sembra più rapido (magari una sola non 3 di botta) che applicare un'olio su tutta la lama!

Oppure anche premunendosi a applicando le pozioni prima finsice che se non si saltano filmati e dialoghi si arriva al momento clou senza gli effetti delle pozioni che sono già svaniti.

Anche il discorso delle bombe e pugnali: ci voleva tanto a lasciare un indicatore di quante di queste item si hanno ancora disponibili? Troppe volte seleziono un tipo di bomba, ne lancio x, poi faccio per lanciarne ancora (e l'indicatore accanto al segno mi dice che ne ho ancora) ma in realtà sono finite!! Per sapere quante sono bisogna aprire l'inventario, levarle dallo slot rapido e rimetterle nella sezione dai.. sono piccolezze ok, però (a me) fan girare le scatole.

Infine un bug (odiosissimo), non se capita anche a voi: spesso quando finisco le bombe e premo R, geralt mi si "blocca": posso solo correre, non posso più fare capriole nè colpire e stà cosa continua fino a quando qualcuno non mi colpisce, da lì in poi riprendo il controllo di geralt.

A volte lo fa anche quando passo dalla fine di una combo di colpi veloci a caricare un colpo potente.. non mi fa il colpo potente e di nuovo non posso fare nulla (attaccare/lanciare qualcosa/segni/capriole) finchè non vengo nuovamente colpito e spesso con molti mostri/nemici attorno finisce che per stò bug mi accoppano bellamente..

ShadyA&B
08-06-2011, 11:26
Ragazzi una cosa sul finale...

Sulla guida dice che liberando Philippa è possibile ricevere un pugnale che consente di liberare lo spirito di Saskia dal drago.. Ma come si libera Philippa?
Ho provato sia a salvare Triss che aiutare Roche, ma nessuna delle due piste mi porta al pugnale di Philippa.

clessidra4000
08-06-2011, 11:26
una cosa che odio è che quando finiscono le bombe aquipaggiate e pronte al lancio, lo slot nell'hud non si svuota e vai a premere per lanciare pensando che ce ne sono ancora e invece sono finite. e altra cosa brutta è che x conoscere il numero di bomb messe in slot le devi riportare nell'inventario.

queste cose andrebbero aggiustate

John_Mat82
08-06-2011, 11:30
Ragazzi una cosa sul finale...

Sulla guida dice che liberando Philippa è possibile ricevere un pugnale che consente di liberare lo spirito di Saskia dal drago.. Ma come si libera Philippa?
Ho provato sia a salvare Triss che aiutare Roche, ma nessuna delle due piste mi porta al pugnale di Philippa.

Risposta:
Se hai giocato scegliendo Roche, non mi pare sia possibile salvare Saskia, perchè appunto puoi solo scegliere tra il salvare la figlia di foltest o triss; puoi salvare saskia se durante il gioco hai fatto la path di Iorveth

una cosa che odio è che quando finiscono le bombe aquipaggiate e pronte al lancio, lo slot nell'hud non si svuota e vai a premere per lanciare pensando che ce ne sono ancora e invece sono finite. e altra cosa brutta è che x conoscere il numero di bomb messe in slot le devi riportare nell'inventario.

già a me però fa un bug (leggi il mio post sopra)

UnicoPCMaster
08-06-2011, 11:31

Confido che queste piccolezze vengano corrette, non credo ci voglia chissà quale lavoro per un indicatore numerico accanto alle bombe/trappole equipaggiate.

venax
08-06-2011, 11:33
Risposta:
Se hai giocato scegliendo Roche, non mi pare sia possibile salvare Saskia, perchè appunto puoi solo scegliere tra il salvare la figlia di foltest o triss; puoi salvare saskia se durante il gioco hai fatto la path di Iorveth

già a me però fa un bug (leggi il mio post sopra)

cioe si puo scegliere se salvare triss o saskia???

Fantomatico
08-06-2011, 11:36
mi piace giocare sempre con tutti gli effetti al massimo :D

1 e 2 sono 'legati'? conviene giocare prima l'1?

La scheda video è buonissima...però hai poca ram e un dual di vecchia generazione...se cambi quelli con una spesa modesta saresti a posto.

Sandro'75
08-06-2011, 11:42
MA LOOOOL!!! :D

vibra anche in presenza di bordelli Tameriani e Aerniani :asd:

Sandro'75
08-06-2011, 11:44
quale omino?

ci vuole un bel mod perche' anch'io preferisco la telecamera alla Gothic II con tanto di prima persona per l'esplorazione che diventa subito terza ,automaticamente, quando si estrae la spada.Cosi' sarebbe perfetto.

effettomassa
08-06-2011, 11:47
quale omino?

la prima volta che l'ho giocato ho ucciso aryan la vallette(quello in cima alla torre con i balestrieri) e cosi nella stanza delle torture c'era louisa, mentre invece quando l'ho risparmiato c'era lui, poi dipende anche dalla strada che scegli di seguire nei sotterranei

Sandro'75
08-06-2011, 11:52
Anche io ritengo che si possa migliorare, ci sono molte cose che in cdp hanno deciso di mettere come abilità nei vari rami (contromosse, parry multipla, danni a nemici multipli) che imho dovevano essere integrate fin da subito nel combattimento, lasciando upgrade o nuove mosse come eventuali abilità.

Il combattimento in se mi piace, è difficile, ti spinge ad usare pozioni(ma dico la mia più sotto) bombe/pugnali ed i segni (quen/yrden che preferisco, aard e igni li uso solo quando comincio ad avere + di 3 tacche di vigore a disposizione o quando i nemici sono pochi), però è davvero casinoso quando ci sono più di 3 avversari ed è allucinante/frustrante in caso di spazi ristretti dove non si ha modo di capriolare a destra e a manca.

L'ho già detto altre volte, ma ci sarebbe voluto un sistema vicino al combat di gruppo di Batman AA, magari un po' meno "automatizzato" o come dicevo sopra, il sistema di contrattacchi o danni a nemici multipli sarebbe dovuto essere un'abilità base di geralt, magari quest'ultima valida nei colpi veloci sin da subito (mentre quelli potenti sono direzionabili solo ad un singolo avversario).

Quanto all'uso delle pozioni sinceramente la meditazione la odio, l'idea in se è carina, ora che l'ho giocato varie volte ormai so quando ci sono le sezioni incasinate da uso pozioni e quindi mi premunisco ma chi si trova a giocarlo per la prima volta, va a finire che si becca combattimenti incasinatissimi dove naturalmente non si può meditare e magari non si ha un salvataggio immediatamente precedente al combattimento dove poter ricaricare.. e spesso gli olii non bastano per uscirne (l'unica cosa che è più difficile da applicare in combat, vi ricordate witcher 1? mentre ora l'applicazione dell'olio è l'unica operazione istantanea). Bere una pozione mi sembra più rapido (magari una sola non 3 di botta) che applicare un'olio su tutta la lama!

Oppure anche premunendosi a applicando le pozioni prima finsice che se non si saltano filmati e dialoghi si arriva al momento clou senza gli effetti delle pozioni che sono già svaniti.

Anche il discorso delle bombe e pugnali: ci voleva tanto a lasciare un indicatore di quante di queste item si hanno ancora disponibili? Troppe volte seleziono un tipo di bomba, ne lancio x, poi faccio per lanciarne ancora (e l'indicatore accanto al segno mi dice che ne ho ancora) ma in realtà sono finite!! Per sapere quante sono bisogna aprire l'inventario, levarle dallo slot rapido e rimetterle nella sezione dai.. sono piccolezze ok, però (a me) fan girare le scatole.

Infine un bug (odiosissimo), non se capita anche a voi: spesso quando finisco le bombe e premo R, geralt mi si "blocca": posso solo correre, non posso più fare capriole nè colpire e stà cosa continua fino a quando qualcuno non mi colpisce, da lì in poi riprendo il controllo di geralt.

A volte lo fa anche quando passo dalla fine di una combo di colpi veloci a caricare un colpo potente.. non mi fa il colpo potente e di nuovo non posso fare nulla (attaccare/lanciare qualcosa/segni/capriole) finchè non vengo nuovamente colpito e spesso con molti mostri/nemici attorno finisce che per stò bug mi accoppano bellamente..

La bug delle bombe la fa anche a me :muro: delle volte le lanci poi si blocca Geralt poi ci voleva molto a mettere un numerino negli oggetti da lancio?! Li finisci e li indica ancora.Alla fine ci sono diverse cose da sistemare per la sezione combattimenti mica poco. Per fortuna ci sono i mods.

Albs77
08-06-2011, 11:53
qualcuno sa spiegarmi l'utilizzo delle esche?

devo forgiare una spada, mi manca un artiglio di quella specie di scorpioni del I atto, ne ho 14 me ne servono 15.
Putroppo ho sterminato tutte le bestie e non ne trovo altre.

pensavo di usare le esche , credendo che un volta piazzata l'esca sarebbero spuntate ... e inveece non succede nulla.

Dove sbaglio?

grazie

Perseverance
08-06-2011, 12:16
E come e' sul CRT?

Anche io lo sto giocando su un CRT, la qualità di un CRT è immensamente superiore a quella di un LCD, i colori sono spettacolari e non ci sono ritardi che rallentano l'immagine che è sempre fluida. E soprattutto i neri sono neri (come fosse spento).

Gothic e Gothic 2:
Per rispondere a una domanda della pagina dietro, gothic aveva ben 5 telecamere di cui 2 libere zoomabili a piacere fino a far diventare il personaggio una manciata di pixel e 3 fisse attivabili da console (di lato, first person, dall'alto ruotante stile neverwinter nights).

Ma la cosa fondamentale era che la prospettiva era molto lunga. Non sò se avete giocato a GearsOfWar ma quando premevate il tasto per correre la prospettiva si allungava parecchio, mentre a riposo sembrava tutto appiattito; io odio quest'ultimo genere di telecamere "consolizzate" che purtroppo da diverso tempo stanno prendendo troppo piede.

TW2 è una via di mezzo, sicuramente si poteva fare meglio, non riesco nemmeno a vedere i piedi di geralt se non la inclino a 90°.

E tanto per togliermi un'altro sassolino dalle scarpe:
rivoglio il sistema di combattimento CTRL+WSAD + Mouse di gothic, è l'unico in grado di darmi piena soddisfazione nell'impugnare una spada, mi dà la sensazione di averla in mano e brandirla al meglio.

Un'altro sassolino:
In gothic c'era il "culto delle spade e delle armi" nel senso che mi piaceva vederle e vederle utilizzare. Si vedevano bene e risaltavano sui personaggi, erano come un obbiettivo psicologico-intrinseco del gioco, anche in NWN era abbastanza marcata questa cosa. In quasi tutti gli altri giochi invece sono solo un pezzo di ferro con delle caratteristiche di punteggio D&D. TW2 purtroppo non è da meno...

raffaele1978
08-06-2011, 12:30
Ragazzi, qualche anima pia può dirmi per favore come diavolo si usano le trrappole per arpie???????

John_Mat82
08-06-2011, 12:52
cioe si puo scegliere se salvare triss o saskia???

Non hai capito: se scegli di seguire roche NON puoi salvare saskia che io sappia.. puoi solo salvare la figlia di foltest (una dei 2 ragazzini del prologo) o salvare triss dai nilfgardiani.. saskia la combatti ma poi non puoi liberarla da philippa

Ragazzi, qualche anima pia può dirmi per favore come diavolo si usano le trrappole per arpie???????

Le trappole per le arpie le piazzi, l'arpia arriva si prende la trappola e la porta al nido.. Ma questo funziona solo nelle zone dove ci sono nidi

Se hai la quest per seccare le arpie mi pare che 4 nidi sono nella zona della cava di Vergen, gli altri 3 nidi stanno nella zona dove c'è la regina delle arpie dopo il portone che chiude la cava

raffaele1978
08-06-2011, 13:09
Non hai capito: se scegli di seguire roche NON puoi salvare saskia che io sappia.. puoi solo salvare la figlia di foltest (una dei 2 ragazzini del prologo) o salvare triss dai nilfgardiani.. saskia la combatti ma poi non puoi liberarla da philippa

Le trappole per le arpie le piazzi, l'arpia arriva si prende la trappola e la porta al nido.. Ma questo funziona solo nelle zone dove ci sono nidi

Se hai la quest per seccare le arpie mi pare che 4 nidi sono nella zona della cava di Vergen, gli altri 3 nidi stanno nella zona dove c'è la regina delle arpie dopo il portone che chiude la cava
Ok, grazie, ma devo attendere che arrivi l'arpia o posso piazzare la trappola ed andarmene?

Dark Queen
08-06-2011, 13:13
io penso di averla trovata ne II atto, ma non trovato trovato ancora la nave e quindi non ci posso ancora interagire

Si la II nave la trovi nel secondo atto, non troppo lontana dalla tana dei troll...per quanto riguarda la cassetta postale la trovavi nella piazza dell'impiccagione a Foltest(nel primo atto), a casa di quello che ti da le ricompense per le missioni in bacheca.

Dark Queen
08-06-2011, 13:15
Ok, grazie, ma devo attendere che arrivi l'arpia o posso piazzare la trappola ed andarmene?

Piazzi la trappola, ti allontani e nel frattempo tieni occupate due delle tre arpie che di solito ti fanno visita...la terza infatti dovrebbe prendere la trappola e portarla verso il nido;)

belga_giulio
08-06-2011, 13:15
Anche io lo sto giocando su un CRT, la qualità di un CRT è immensamente superiore a quella di un LCD, i colori sono spettacolari e non ci sono ritardi che rallentano l'immagine che è sempre fluida. E soprattutto i neri sono neri (come fosse spento).

Gothic e Gothic 2:
Per rispondere a una domanda della pagina dietro, gothic aveva ben 5 telecamere di cui 2 libere zoomabili a piacere fino a far diventare il personaggio una manciata di pixel e 3 fisse attivabili da console (di lato, first person, dall'alto ruotante stile neverwinter nights).

Ma la cosa fondamentale era che la prospettiva era molto lunga.

E tanto per togliermi un'altro sassolino dalle scarpe:
rivoglio il sistema di combattimento CTRL+WSAD + Mouse di gothic, è l'unico in grado di darmi piena soddisfazione nell'impugnare una spada, mi dà la sensazione di averla in mano e brandirla al meglio.

Un'altro sassolino:
In gothic c'era il "culto delle spade e delle armi" nel senso che mi piaceva vederle e vederle utilizzare. Si vedevano bene e risaltavano sui personaggi, erano come un obbiettivo psicologico-intrinseco del gioco, anche in NWN era abbastanza marcata questa cosa. In quasi tutti gli altri giochi invece sono solo un pezzo di ferro con delle caratteristiche di punteggio D&D. TW2 purtroppo non è da meno...

Purtroppo la magnificenza di Gothic temo non tornerà più.. a meno che qualcuno non si svegli e prenda a usare gli elementi che l'ahho reso un capolavoro..
Il mio sassolino nella scarpa è la mancanza di free roaming..
Gothic mi appassionò per quello!

Figuratevi, si poteva andare DOVUNQUE, anche in zone della mappa completamente senza scopo.. tutto per rendere REALE il mondo di gioco..
E ci si poteva imbattere in nemici di gran lunga superiori a te..
e la cosa fighissima era che utilizzando escamotage relativi alla conformazione del terreno di scontro, o all'IA dei nemici, o a piccole imperfezioni di programmazione, quegli stessi nemici finivi per riuscire a ucciderli (con gran culo!) anche da niubbo.. risultato: EXP, soldi, e oggetti che, SENZA SBILANCIARE NULLA, ti permettevano un pò più di sopravvivenza fin dalle prime fasi del gioco..

Per non parlare dell'imparare le abilità dagli altri PNG.. più realistico di così..

Gothic 1 e 2 sono stati i migliori.. nessuno è riuscito ancora OGGETTIVAMENTE a fare di meglio come innovatività (condetemi la sgrammaticatura), libertà, realismo, profondità del gameplay, complessità della trama e dei rapporti tra personaggi e fazioni..
A me è piaciuto anche il 3.. ma non era già più la stessa cosa..
Figuriamoci Arcania, il 4..
Risen ha conservato un pò di quello che fu gothic.. ma potevano davvero fare di meglio..

The witcher 1 e 2 per me non sono belli tanto per la perfetta qualità del gameplay.. ma per l'universo che c'è dietro (i libri sono meravigliosi) e per lui, il nostro Geralt..!!
E per quanto ami questa saga di giochi, non è proprio perfetta. :p

FINE OT, giuro!! :)

khayn88
08-06-2011, 13:21
scusate ma perchè in game nessuno ti avvisa che se giochi in modalità folle ti si blocano tutti i salvataggi?? ho perso un pomeriggio intero a causa di una morte insulsa.. :S c'è modo di sbloccarli?

Futura12
08-06-2011, 13:25
scusate ma perchè in game nessuno ti avvisa che se giochi in modalità folle ti si blocano tutti i salvataggi?? ho perso un pomeriggio intero a causa di una morte insulsa.. :S c'è modo di sbloccarli?

c'è scritto sul manuale del gioco.
Se muori anche una sola volta a ''folle'' devi ricominciare il gioco da capo,per questo è consigliabile mettersi i salvataggi ''da parte''.:)

Ezechiele25,17
08-06-2011, 13:37

E' scritto, molto chiaramente, anche nel gioco, quando selezioni l'opzione. Dice che il gioco finisce quando muori.

IngMetallo
08-06-2011, 13:43
Purtroppo la magnificenza di Gothic temo non tornerà più.. a meno che qualcuno non si svegli e prenda a usare gli elementi che l'ahho reso un capolavoro..
Il mio sassolino nella scarpa è la mancanza di free roaming..
Gothic mi appassionò per quello!

Figuratevi, si poteva andare DOVUNQUE, anche in zone della mappa completamente senza scopo.. tutto per rendere REALE il mondo di gioco..
E ci si poteva imbattere in nemici di gran lunga superiori a te..
e la cosa fighissima era che utilizzando escamotage relativi alla conformazione del terreno di scontro, o all'IA dei nemici, o a piccole imperfezioni di programmazione, quegli stessi nemici finivi per riuscire a ucciderli (con gran culo!) anche da niubbo.. risultato: EXP, soldi, e oggetti che, SENZA SBILANCIARE NULLA, ti permettevano un pò più di sopravvivenza fin dalle prime fasi del gioco..

Per non parlare dell'imparare le abilità dagli altri PNG.. più realistico di così..

Gothic 1 e 2 sono stati i migliori.. nessuno è riuscito ancora OGGETTIVAMENTE a fare di meglio come innovatività (condetemi la sgrammaticatura), libertà, realismo, profondità del gameplay, complessità della trama e dei rapporti tra personaggi e fazioni..
A me è piaciuto anche il 3.. ma non era già più la stessa cosa..
Figuriamoci Arcania, il 4..
Risen ha conservato un pò di quello che fu gothic.. ma potevano davvero fare di meglio..

The witcher 1 e 2 per me non sono belli tanto per la perfetta qualità del gameplay.. ma per l'universo che c'è dietro (i libri sono meravigliosi) e per lui, il nostro Geralt..!!
E per quanto ami questa saga di giochi, non è proprio perfetta. :p

FINE OT, giuro!! :)

Quoto alla grande :D L'atmosfera di The Witcher è la cosa che mi piace di più ^^

Comunque con questo post mi hai fatto venire voglia di giocare a Ghotic II.. è stato il primo gdr per pc che giocai e non riuscii ad appassionarmi perché ero ancora troppo abituato ai jrpg >.<

khayn88
08-06-2011, 13:52
ah esiste un manuale del gioco? :fagiano:
cmq allora sono stato sbadato io perchè nn me ne sono accorto.. vabbe rimetto difficile che è meno stressante a questo punto..

Ashgan83
08-06-2011, 14:02
Le differenze abissali (a favore del sistema di gothic ovviamente) sono che la camera non è usata per il targeting (come han fatto a partorire uan cretinata del genere i cdp lo san solo loro)

Ma cretinata di che? E' semplicemente il modo più comodo e meno macchinoso per realizzare un combattimento contro diversi nemici senza che ti vengano addosso uno alla volta come assassin's creed e senza automatizzare tutto come batman aa. E' semplicemente geniale e funzionale, lo si utilizza come mirino come qualsiasi fps post quake solo che il proiettile è lo stesso geralt. L'unica critica che gli si può fare è di non lasciare del tutto libero il targeting, che si va a piazzare sul bersaglio più vicino, e questo può creare qualche problema se i nemici sono allineati in modo strano (e solo in quel caso), ma per il resto è a dir poco geniale.

non è appiccicata al pg (e non ha l'orrendo effetto trotto) e tutto (loot, attacchi, interazioni) è giustamente vincolato alla posizione del personaggio, non alla camera.

E cosa avrebbe di meglio il sistema di gothic? Cosa ci sarebbe di meglio nel dover raccogliere qualcosa andandoci davanti col pg - e se magari fai un passo in più perdere il puntamento - di un sistema molto più agevole come quello di tw2, che anche se non stai nel punto preciso basta che sposti la telecamera e raccogli, senza muovere tutto il pg?

Giustamente poi non c'è targeting. Meni la spada e quel che incontra durante il movimento si fa male.

Cosa che creava siparietti simpatici quando c'era qualche alleato a combattere insieme a te.:asd: Comunque sì, questa è forse una delle poche cose sensate che hai detto, poi ripenso che c'è un talento per combattere i gruppi e che fa esattamente quello che vuoi tu e perdo ogni speranza.:asd:

Darrosquall
08-06-2011, 14:08
io vi invito a riflettere sul primo video alpha che abbiamo visto di the witcher2, con il combat del primo praticamente. Beh.. http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&t=3m59s grazie a dio hanno cambiato tutto.

F5F9
08-06-2011, 14:18
io vi invito a riflettere sul primo video alpha che abbiamo visto di the witcher2, con il combat del primo praticamente. Beh.. http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&t=3m59s grazie a dio hanno cambiato tutto.:mad: grazieadiounç@##o :mad:

raffaele1978
08-06-2011, 14:22
Piazzi la trappola, ti allontani e nel frattempo tieni occupate due delle tre arpie che di solito ti fanno visita...la terza infatti dovrebbe prendere la trappola e portarla verso il nido;)
Boh, proprio non riesco a fargliele prendere! Avete mica una mappa con l'ubicazione dei nidi?

IngMetallo
08-06-2011, 14:27
:mad: grazieadiounç@##o :mad:

In effetti..

Ezechiele25,17
08-06-2011, 14:32
ah esiste un manuale del gioco? :fagiano:
cmq allora sono stato sbadato io perchè nn me ne sono accorto..

accidenti

NOOB4EVER
08-06-2011, 14:52
ciao raga ,mi sto appassionando di giochi di ruolo e sto sequel di the witcher mi garba parecchio,sono un attimo in difficolta per quanto riguarda le meccaniche del gioco,ho familiarizzato con la struttura portante,con le interfacce e tutto cio' che riguarda i comandi,un po' spaesato ove l'abbinamento tra le sostanze e potenziamenti di armi e armature,non capisco bene alcune cose ...

per esempio:

1) dove si effettuano i potenziamenti di giacche con spallacci etc..?
2) come si abbinano le armi agli unguenti e quali sono le metodologie per effettuare combinazioni efficaci?
3) mi ritrovo sempre pieno zeppo di tutto perche' raccolgo fino all'ultimo oggetto,non esistono casse deposito come in sacred o l'abitazione coi cassoni tipo DA2?

mi scuso per la niubbaggine,fate conto che ho sempre e quasi solo affrontato giochi fps online e a parte cacred e sacred 2 non ho giocato ad altro,oa sto giocando a the witcher 2 e Dragon Age 2 ma il secondo e' mooolto piu' semplice di witcherone :D

tnx in anticipo