View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
clessidra4000
17-08-2011, 12:10
http://www.youtube.com/watch?v=0QwpjlXvq_Y&feature=player_embedded
Trailer dal gamescon della versione console.
ma le scene sulla barca quali sono?
Darrosquall
17-08-2011, 12:11
http://www.gametrailers.com/video/gc-11-the-witcher/719206?
Darkmode
Arena mode
Nuovo tutorial
Nuovi items e mostri.
GODO. Chi lo ha piratato si dovrebbe vergognare.
non ha senso quello che dici.
han messo apposta i talenti così, in modo che ci si possa specializzare in un ramo e non in tutto e per tutto, altrimenti fan prima a metterti l'invincibilità.
sono 12 talenti per il training e 30 per un ramo che sia, sword master, alchimia o segni...1 talento per livello...il livello massimo è 35...quindi da come la vedo io, ci si specializza a malapena in un ramo...
DakmorNoland
17-08-2011, 12:24
sono 12 talenti per il training e 30 per un ramo che sia, sword master, alchimia o segni...1 talento per livello...il livello massimo è 35...quindi da come la vedo io, ci si specializza a malapena in un ramo...
La vedi male fidati.
La vedi male fidati.
quindi quanti talenti massimi si posssono avere???
reptile9985
17-08-2011, 12:36
ma le scene sulla barca quali sono?
uccisione di demavend... sarà una cinematic ad hoc
reptile9985
17-08-2011, 12:42
Darkmode
Arena mode
Nuovo tutorial
Nuovi items e mostri.
"sborro copiosamente" :D
SwatMaster
17-08-2011, 14:46
Darkmode
Arena mode
Nuovo tutorial
Nuovi items e mostri.
A me sinceramente non entusiasma più di tanto. O meglio, "2.0" è un numero troppo grande per giustificare le aggiunte: vada per il Dark Mode e qualche item/mostro nuovi (un DLC normalissimo), ma l'Arena è una gran cagata... Chissenefrega di star lì a picchiare nemici sempre più numerosi e forti, non è mica un action game! E' un RPG, perdio, gameplay e trama devono essere una cosa sola!
Mi sarei aspettato corposi affinamenti tecnici e aggiunte all'interno della narrazione, magari per diluire meglio il 3° -cortissimo- capitolo.
Mah.
UnicoPCMaster
17-08-2011, 14:46
Darkmode
Arena mode
Nuovo tutorial
Nuovi items e mostri. Confido sopratutto nella quarta, chissà cosa saranno le modalità Darkmode e arena. :confused:
GODO. Chi lo ha piratato si dovrebbe vergognare.Vero, ma chi lo sopporta ora Darkless? :Prrr:
michelegaetano, renditi utile ed aggiorna pagina! :D
Edit: Ma dal video ho visto una nuova quest, o si tratta del nuovo tutorial?
DakmorNoland
17-08-2011, 14:55
Mi sarei aspettato corposi affinamenti tecnici e aggiunte all'interno della narrazione, magari per diluire meglio il 3° -cortissimo- capitolo.
Mah.
Per quello io mi aspetto un'espansione a pagamento. E con espansione non intendo il solito DLC da 4 soldi, ma un qualcosa che aggiunga 10-15 ore di gioco. Spero che i CD siano all'altezza delle mie aspettative.
UnicoPCMaster
17-08-2011, 15:04
Sono riuscito a vedere buona parte del video e della modalità arena non me ne può fregare mentre sono più curioso di comprendere la "DarkMode" e sono curioso sui luoghi visti (ma credo sia tutta roba legata alla modalità arena e poco altro).
SwatMaster
17-08-2011, 15:06
Per quello io mi aspetto un'espansione a pagamento. E con espansione non intendo il solito DLC da 4 soldi, ma un qualcosa che aggiunga 10-15 ore di gioco. Spero che i CD siano all'altezza delle mie aspettative.
Sisi, infatti io più che di "espansione" parlavo di "integrazione", poichè per ora non vedo nulla che giustifichi una v2.0.
Spero anch'io in un'espansione old style :D
CAPT.HOOK
17-08-2011, 15:14
Mah, avrei di gran lunga preferito un Enhanced Edition per TW2 con altre tipi di aggiunte. ...2.0 mi pare tanto un upgrade per fare scena. :stordita:
Darrosquall
17-08-2011, 15:16
non capisco cosa c'è da lamentarsi, va beh :asd: io dell'arena mode per poter "duellare" a distanza con gli amici sono contentissimo. Della modalità di difficoltà cazzuta ne sentivo proprio l'esigenza, poi ho intravisto nuovi nemici se non erro, nelle ondate. Altre cose non le hanno volute dire che metteranno. Ed è tutto gratuito figa.
CAPT.HOOK
17-08-2011, 15:19
non capisco cosa c'è da lamentarsi, va beh :asd: io dell'arena mode per poter "duellare" a distanza con gli amici sono contentissimo. Della modalità di difficoltà cazzuta ne sentivo proprio l'esigenza, poi ho intravisto nuovi nemici se non erro, nelle ondate. Altre cose non le hanno volute dire che metteranno. Ed è tutto gratuito figa.
Ma infatti per carita' non ci si puo' lamentare...
Credo che sia nell'indole umana non accontentarsi mai e volere sempre di piu' :D
Darrosquall
17-08-2011, 15:21
e stanno facendo l'inutile versione console per dire, altri team avrebbero puntato solo a quella fottendosene di dare supporto, loro lo danno pure gratuitamente, io amo cd projekt red :asd:
CAPT.HOOK
17-08-2011, 15:31
e stanno facendo l'inutile versione console per dire, altri team avrebbero puntato solo a quella fottendosene di dare supporto, loro lo danno pure gratuitamente, io amo cd projekt red :asd:
La stanno facendo come "termine" di paragone per esaltare quella PC :asd:
UnicoPCMaster
17-08-2011, 16:18
Ho letto su più di un sito che la modalità Darmode sarà in pratica la modalità Folle ma con i salvataggi che non si bloccano... è quello che dicono nel video? :confused:
Darrosquall
17-08-2011, 16:30
Ho letto su più di un sito che la modalità Darmode sarà in pratica la modalità Folle ma con i salvataggi che non si bloccano... è quello che dicono nel video? :confused:
sì, una modalità più difficile e più cazzuta, al livello dell'insane ma senza blocco dei save. Ci saranno pure le "ultimate weapon" che si potranno prendere.
PS: quante volte te lo sei finito?
UnicoPCMaster
17-08-2011, 17:00
sì, una modalità più difficile e più cazzuta, al livello dell'insane ma senza blocco dei saveAh mi credevo chissà cosa, da come mi dice invece è il semplice sblocco della modalità folle (che si differenzia dalla difficile solo per il blocco e poco altro).
Ci saranno pure le "ultimate weapon" che si potranno prendere.Che sarebbero queste "ultimate weapon"? :confused:
PS: quante volte te lo sei finito?Boh, un bel pò. :D
Darrosquall
17-08-2011, 17:13
voglio sapere :asd:
UnicoPCMaster
17-08-2011, 17:39
Mi sto vedendo l'ultimo trailer della versione Xbox (http://www.gametrailers.com/video/gc-11-the-witcher/719203), i CDP potrebbero levarsi il vizio di riempire i video con scene che poi nel gioco non ci saranno (sperando non sia così e con l'aggiornamento le mettano). :D
piccola domanda:
Non riesco a trovare il simbolo dell'odio, la spada..La missione dice che l'arma è in possesso della guerriera kysiiala( o un nome del genere), che non riesco a trovare.
Ho recuperato, invece, lo stendardo.
-Feanor-
18-08-2011, 23:54
Finito! L'ho divorato! :D
che dire..davvero spettacolare sotto quasi tutti gli aspetti!
Ben fatto CDPJ! tantissimi complimenti!! =)
piccola domanda:
Non riesco a trovare il simbolo dell'odio, la spada..La missione dice che l'arma è in possesso della guerriera kysiiala( o un nome del genere), che non riesco a trovare.
Ho recuperato, invece, lo stendardo.
Ma come si fa a non sapere il nome di uno dei personaggi principali del gioco :muro:
La spada si trova prosegendo con la trama, in modo diverso a seconda del percorso scelto (Roche o Iorveth).
UnicoPCMaster
19-08-2011, 18:44
http://multiplayer.it/notizie/92274-the-witcher-2-assassins-of-kings-gc2011-the-witcher-2-si-aggiorna-alla-versione-20.html
http://kotaku.com/5832573/free-witcher-2-patch-adds-horde-mode-makes-things-darker-harder
Disponibile dal 29 settembre, la patch 2.0 per The Witcher 2: Assassins of Kings aggiungerà al gioco un nuovo tutorial, una modalità survival, il livello di difficoltà "dark" e una serie di fix, compresi quelli già rilasciati.
Giocare le partite al livello "dark" sarà difficile quasi quanto al livello "insane", ma ai giocatori sarà permesso di effettuare i salvataggi e si potranno utilizzare diciotto nuovi oggetti, tre set di armature oscure e tre di spade oscure.
La modalità survival si presterà nel migliore dei modi alla sperimentazione di questi oggetti, visto che nell'arena i giocatori affronteranno un numero infinito di mostri, inclusi i licantropi. Ogni ondata di nemici si concluderà con la conquista di un premio a scelta.
Free Witcher 2 Patch Adds Horde Mode, Makes Things Darker, Harder
The Witcher 2: Assassins of Kings Version 2.0 will be a free patch that gives PC gamers a new tutorial system, a survival arena mode, a difficulty-increasing dark mode, oodles of patches and all of the previously released download packs.
The free patch hits Sept. 29. All new installations of the game will update automatically.
The patch's Dark setting is meant to be nearly as difficult as Insane difficulty, but allows players to save the game. It also includes a new set of high-stat, dark-themed gear. All told the new difficulty setting includes 18 new equippable items, three new sets of dark armor and three new sets of dark swords.
The developers said that the game's new Arena Mode will be an excellent place to test out all of this new equipment. In Arena Mode, players face off against a never-ending stream of monsters including werewolves. Each wave ends with players getting to choose from three different prize. Players can also hire henchman to help out between waves or shop for gear and enhancements. Once you die, you can review your stats and share your tally on Facebook.
The patch will also include the game's 100 previous patches, 20 new enhancements, and these previous DLC: Troll Trouble, Roche Commando Jacket, Ultimate Alchemy Suit, Ultimate Magical Suit, Ultimate Swordsman Suit, Finisher Pack, Mysterious Merchant, Barbers and Coiffeuses and A Sackful of Fluff.
Darro non aprire il link di multiplayer.... lo dico per te. :asd:
Non puoi proprio fare a meno di linkare news da quel posto eh?
UnicoPCMaster
20-08-2011, 07:44
Non puoi proprio fare a meno di linkare news da quel posto eh?
E' l'unico posto dove ho trovato quelle informazioni sulla Darkmode...:D
Ezechiele25,17
20-08-2011, 11:48
a me sinceramente di rigiocarlo da capo non mi va, gran titolo ma è come rivedere un film già visto...
dite che amplieranno qualche quest anche per chi ha già finito il gioco o bisognerà rigiocarlo da capo?
E' dal dayone che dico che era meglio aspettare che lo "completassero" con le patch. La 2.0 sarà una versione quasi del tutto definitiva.
E' dal dayone che dico che era meglio aspettare che lo "completassero" con le patch. La 2.0 sarà una versione quasi del tutto definitiva.
Io infatti appena ho visto la notizia della patch l'ho messo da parte :O (sono al cap I, dopo l'uccissione del kayran) riprendo dopo aver installato la 2.0
Sandro'75
20-08-2011, 14:56
Speravo che ampliassero il capitolo III invece esce la solita robetta :muro: :cry: Speriamo in un DLC a pagamento
Darrosquall
20-08-2011, 15:12
in effetti l'arena mod, la modalità uber difficile, tutta roba da fare al primo giro. Massì, è evidente che hanno rilasciato una beta :asd:
UnicoPCMaster
20-08-2011, 15:58
Notizie Sensazionali!
Ho scoperto cosa ti da il tizio che si incontra nel cortile della residenza di Loredo mentre si svolge la quest "Fight Club".
Cioé questo tizio: http://imgur.com/ISmPjl&cj4zq&UfDcY:cool: :cool:
reptile9985
20-08-2011, 17:48
Notizie Sensazionali!
Ho scoperto cosa ti da il tizio che si incontra nel cortile della residenza di Loredo mentre si svolge la quest "Fight Club".
Cioé questo tizio: http://imgur.com/ISmPjl&cj4zq&UfDcY:cool: :cool:
nebbia rossa, ho appena controllato
UnicoPCMaster
20-08-2011, 17:54
nebbia rossa, ho appena controllatoBravo. :asd:
UnicoPCMaster
20-08-2011, 18:00
Ho visto dei drowner sbucare dal terreno... :D
fraussantin
20-08-2011, 18:56
ho visto tw2 su thut a 17 sterlinee rotti.
è multi??
con le ultime patch hanno risolto qualcosa riguardo le prestazioni??
In che senso? Andava da dio già all'uscita!
Ci sono stati (e permangono) alcuni problemini con 3D vision di nVidia e con il DRM delle versioni scatolate (risolto levando definitivamente la protezione con la prima patch).
Ezechiele25,17
21-08-2011, 11:09
in effetti l'arena mod, la modalità uber difficile, tutta roba da fare al primo giro. Massì, è evidente che hanno rilasciato una beta :asd:
Hanno completato il gioco, come lo avevano in mente. Senza contare i miglioramenti tecnici (e la correzione dei vari problemi). Pensala come vuoi ma è un dato di fatto innegabile. :)
Ezechiele25,17
21-08-2011, 11:10
In che senso? Andava da dio già all'uscita!
questa è bella.
Pensala pure come ti pare.
Darrosquall
21-08-2011, 12:40
Pensala pure come ti pare.
esatto, inutile dare corda :asd: era un gioco buggato all'uscita perchè non era possibile bindare i tasti per chi usa il mouse a sinistra :asd:
Beh, un paio di grane grosse c'èrano alla release (ad esempio il bug audio con tutto quello che ne è conseguito che ha colpito tantissime persone, me compreso), ma sono cose che sono state già risolte con le patch precedenti, a ridosso dell'uscita del gioco appunto.
Sul discorso "prestazioni" vere e proprie non credo che ci si possa lamentare, il gioco fila abbastanza bene disabilitando gli effetti più pesanti anche con sistemi non all'ultimo grido.
Ovviamente con una resa a video così splendida non si poteva pretendere che girasse a tutti al massimo ;)
Unica cosa "tecnica" che mi sento di criticare (vabbeh, giusto per usare il termine) è l'aver inserito le opzioni video/audio non all'interno del gioco ma tramite un tool apposito esterno, non utilizzabile a gioco lanciato.
E' una cosa che ho sempre trovato scomoda in tutti i giochi in cui è stata inserita e mi sa di "raffazzonamento" tanto per metterlo (al di la che sia o non sia questo il caso) in un secondo momento. Probabilmente però qui sarà dovuta a limiti tecnici del motore per il quale è impossibile applicare determinate impostazioni video "on the fly" perché, considerato il lavoro certosino sul gioco, faccio fatica ad immaginare che questa situazione sia stata dettata da una scelta specifica o dalla pigrizia/negligenza.
Endy.
P.S. si si vogliono trovare brutte cose (alla Munchkin! :D ) da dire su TW2 focalizziamoci sull'orrida UI dell'inventario che mi pare molto meglio :p
L'ho scritto tempo fa e nel post appena sopra. All'uscita aveva due grossi problemi (e alcuni minori, come quello che ha detto Darrosquall e qualche inevitabile BUG):
- drm che piombava i sistemi medio-bassi (solo per versioni retail);
- problemi con 3D Vision nVidia (e relativi driver).
Al momento permangono alcuni problemi con 3D Vision (sulle ombre).
Ribadisco che la fantomatica 2.0 è solo un aggiustatina qua e là, non completa una cippa e non stravolge per nulla il gioco. Un conto se avessero risistemato l'inventario, ritoccato il gameplay/combat sistem, aggiunto materiale (storia, side-quest e quest secondarie), aggiunto avventure stand alone. Allora si sarebbe potuto dire: "ok smetto e lo riprendo in mano più avanti", sarebbe sempre una stupidaggine, visto quanto già offre, ma posso capirlo.
A conti fatti è semplicemente un contentino per non far dimenticare agli utenti pc che continuano a seguirli. E conti fatti, l'anno chiamata 2.0 e non E.E.
Per quanto riguarda DLC a pagamento, i CDP hanno più volte detto che non vogliono realizzare DLC a pagamento, ma piuttosto espansioni. E in ogni caso, se queste dovessero uscire sarà solo a versioni console ultimate.
P.S. si si vogliono trovare brutte cose (alla Munchkin! :D ) da dire su TW2 focalizziamoci sull'orrida UI dell'inventario che mi pare molto meglio :p
Esatto, non tanto rispetto alla concorrenza, ma soprattutto rispetto a quello di TW.
Sandro'75
21-08-2011, 13:40
Beh, un paio di grane grosse c'èrano alla release (ad esempio il bug audio con tutto quello che ne è conseguito che ha colpito tantissime persone, me compreso), ma sono cose che sono state già risolte con le patch precedenti, a ridosso dell'uscita del gioco appunto.
Sul discorso "prestazioni" vere e proprie non credo che ci si possa lamentare, il gioco fila abbastanza bene disabilitando gli effetti più pesanti anche con sistemi non all'ultimo grido.
Ovviamente con una resa a video così splendida non si poteva pretendere che girasse a tutti al massimo ;)
Unica cosa "tecnica" che mi sento di criticare (vabbeh, giusto per usare il termine) è l'aver inserito le opzioni video/audio non all'interno del gioco ma tramite un tool apposito esterno, non utilizzabile a gioco lanciato.
E' una cosa che ho sempre trovato scomoda in tutti i giochi in cui è stata inserita e mi sa di "raffazzonamento" tanto per metterlo (al di la che sia o non sia questo il caso) in un secondo momento. Probabilmente però qui sarà dovuta a limiti tecnici del motore per il quale è impossibile applicare determinate impostazioni video "on the fly" perché, considerato il lavoro certosino sul gioco, faccio fatica ad immaginare che questa situazione sia stata dettata da una scelta specifica o dalla pigrizia/negligenza.
Endy.
Io invece non riesco a reggere gli odiosissimi caricamenti che rallentano il gioco col serpentello che gira:muro: Se mettevano i vecchi e cari caricamenti avrei preferito di gran lunga.Sto motore e' sempre li che butta su roba ed e' CHIARAMENTE stato concepito per consoles dove la memoria e' poca e si deve continuamente "travasare" roba dal disco. Oltretutto si assiste ai bruttissimi effetti di "creazione" del mondo davanti ai nostri occhi con pezzi di scena che all' improvviso compaiono davanti mentre coi vecchi caricamenti tu cliccavi su una porta e quando arrivava la nuova zona tutto era gia' presente senza l'effetto "dio sta finendo di creare" Hanno messo le textures grandi da subito e per quello li ringrazio vivamente ma :niente parallasse ,e c'e' gia' da anni dai tempi di Oblivion.Il LOD e' QUASI pietoso,viene su tutto mentre si corre :erba,ombre,pezzi di alberi,poligoni,luci dinamiche.L'I.A. a zone e' a volte uno scassamento: nemici che tornano indietro perche' stanno uscendo dalla loro area anche se li stai scannando quelli continuano a girarti le spalle per ritornare nella loro zona :asd: Mai capitato? A me parecchie volte. niente HDR perche' ciuccia parecchia memoria.L'UBER totalmente inutile e pesantissimo,con un A.A. morfologico hai l'antialiasing su tutto e gira meglio. Ripeto:motore per console spudorato. Lasciando da parte la grafica che puo' essere migliorata NELLA DISTANZA del DETTAGLIO e altre cosette hanno fatto un ottimo lavoro sulla storia,dialoghi e scene cinematografiche. Quelle sono cose molto piu' importanti per me insieme con la caratterizzazione dei personaggi,dei particolari,l'atmosfera e le musiche.Tutto molto curato,complimenti ai polacchi.Il capitolo finale pero' e' un caffe' cattivo dopo un ottimo pranzo,spero che in futuro esca una integrazione a pagamento e non i soliti dlc per vestire meglio Big Gim.
Il capitolo III da l'idea piu' di un epilogo che di un vero capitolo intenso come i primi 2 e il prologo. Sa troppo di incompleto per chiamarlo CAPITOLO.
DakmorNoland
21-08-2011, 13:46
io invece non riesco a reggere gli odiosissimi caricamenti che rallentano il gioco col serpentello che gira:muro: Se mettevano i vecchi e cari caricamenti quando clicchi una porta avrei preferito di gran lunga.Sto motore e' sempre li che butta su roba ed e' CHIARAMENTE stato concepito per consoles dove la memoria e' poca e si deve continuamente "travasare" roba dal disco. Oltretutto si assiste ai bruttissimi effetti di "creazione" del mondo davanti ai nostri occhi con pezzi di scena che all' improvviso compaiono davanti ai nostri occhi mentre coi vecchi caricamenti tu cliccavi su una porta e quando arrivava la nuiova zona tutto era gia' presente senza l'effetto "dio sta finendo di creare :asd:"
Ma dove e quando? Possibile che senta parlare sempre di problemi che io non ho minimamente riscontrato?? A volte mi viene il dubbio di aver giocato ad un titolo diverso...
Sandro'75
21-08-2011, 14:02
Ma dove e quando? Possibile che senta parlare sempre di problemi che io non ho minimamente riscontrato?? A volte mi viene il dubbio di aver giocato ad un titolo diverso...
Puo' darsi che tu abbia l'S.S.D. Ma il problema dell'I.A. ,del LOD rimangono se non lo vedi ti consiglio di OSSERVARE bene mentre giri perche' magari ci hai fatto l'abitudine e non li noti quasi piu' ;) Sai sono pignolo e ho un'ottima vista.Da giocatore solo su PC le vedo subito certe cose.Non sono maniaco della grafica per carita' anzi speravo che i vari libri fossero piu' lunghi di una paginetta ,qualcosa alla Elder Scrolls.In compenso c'e' parecchio da leggere nelle quest quasi come se si leggesse parallelamente un romanzo e questo mi piace molto.
Con il solid state disk elimini completamente i caricamenti "volanti" di Witcher II in quanto il gioco sta tutto su memoria che viaggia velocissima.A volte quando il gioco carica cambia addirittura l'illuminazione (esempio quando si scende nella palude del Kayran o quando si arriva alla collina dei ricordi) .E' un motore che complessivamente,buttando su tutto fa effetto sicuramente MA ha i suoi limiti consollari ,su questo non ci piove. E' un ibrido tra passato recente ed elementi grafici contemporanei ( leggi motore per PC castrato ) Con la versione " 2.0 ormai ci ho messo una pietra sopra per l'ampliamente del capitolo III ma spero che aggiungano qualche quest nuova e spingano al massimo il motore grafico per la gioia dei giocatori PC che non hanno limiti di hardware.Se non gira si comprano i pezzi e via.
UnicoPCMaster
21-08-2011, 16:58
Uffa, che palle!
Atto IIIorveth, ancora una volta Geralt rifiuta automaticamente la "ricompensa" della succube e non ho idea del perché. :muro:
Uffa, che palle!
Atto IIIorveth, ancora una volta Geralt rifiuta automaticamente la "ricompensa" della succube e non ho idea del perché. :muro:
Oh, ma solo a te non la da! Sei l'unico al mondo a quanto mi risulta!
Sarà perché continui a linkare news da Mplayer ecco perché vai in bianco!
UnicoPCMaster
21-08-2011, 17:16
Oh, ma solo a te non la da! Sei l'unico al mondo a quanto mi risulta!
Sarà perché continui a linkare news da Mplayer ecco perché vai in bianco!
NOn può essere, lo faceva già da prima e me la dava...
Ormai non so più cosa pensare...
Per caso hai mai provato ascegliere la via di Iorveth uccidendo Loredo? :confused:
------------------
Per caso hai un save poco precedente al momento in cui termini la relativa missione? Vorrei fare una prova... :D
Nella mia ultima partita (la 6a) ho fatto quelle scelte (sebbene controvoglia):
Iorveth + uccisione di Loredo
E la caprona l'ha sganciata come al solito.
Purtroppo ho conservato solo i save a fine gioco (per un futuro import in TW3), se vuoi ti posso passare quelli così controlli effettivamente da diario che me la sono ripassata tutte le volte.
Al massimo ti posso mandare degli screens"hot" del momento topico, se è questo che ti interessa.
Piccola domanda:
vabbé che ti manda in bianco, ma almeno l'armatura te la lascia nel baule o nemmeno quella ti da?
UnicoPCMaster
21-08-2011, 17:38
Nella mia ultima partita (la 6a) ho fatto quelle scelte (sebbene controvoglia):
Iorveth + uccisione di Loredo
E la caprona l'ha sganciata come al solito.
Purtroppo ho conservato solo i save a fine gioco (per un futuro import in TW3), se vuoi ti posso passare quelli così controlli effettivamente da diario che me la sono ripassata tutte le volte.
Al massimo ti posso mandare degli screens"hot" del momento topico, se è questo che ti interessa.No, era per provare se era un problema di una qualche scelta fatta in game o qualcosa legato alla mia installazione (mod o altro, pensa che ho ipotizzato pure di aver attivato involontariamente il parental control :D ). Almeno avrei potuto escludere qualche possibilità. :confused:
E purtroppo anch'io ho salvato gli utilimi salvataggi ed il diario scrive le stesse cose).
Hai provato la giocata in cui aiuti Roche non dando la spada a Iorveth per poi scegliere lui liberandolo?
Piccola domanda:
vabbé che ti manda in bianco, ma almeno l'armatura te la lascia nel baule o nemmeno quella ti da?E' Geralt che rifiuta "rifituo l'offerta, al sesso naturalmente, hai altro?" (dice qualcosa di simili, tempo fa postai anche gli screen), si chiude il dialogo e si riattiva immediatamente la sequenza "ti ho lasciato nel baule bla bla bla..." come al solito se avessi scelto l'opzione di rifiutare il sesso.
Qualcuno mi può passare un suo salvataggio poco prima di terminare la Quest "CUORE VACILLANTE"?
No, era per provare se era un problema di una qualche scelta fatta in game o qualcosa legato alla mia installazione (mod o altro, pensa che ho ipotizzato pure di aver attivato involontariamente il parental control :D ). Almeno avrei potuto escludere qualche possibilità. :confused:
E purtroppo anch'io ho salvato gli utilimi salvataggi ed il diario scrive le stesse cose).
Hai provato la giocata in cui aiuti Roche non dando la spada a Iorveth per poi scegliere lui liberandolo?
Sì, credo di aver ormai scelto ogni possibile via :D tra l'altro quella strada fu la seconda partita che intrapresi, perché mi spiaceva...
...lasciare Floatsam in guerra civile soltanto per aver riconsegnato la spada a quel misantropo di Iorveth.
Come ti dissi tempo fa, se è una variabile data da una delle scelte fatte nel primo o nel secondo atto (e non un bug, cosa che sarebbe capitata almeno anche ad altri), deve necessariamente essere qualcosa a cui non abbiamo ancora pensato e che (per un motivo o per l'altro) scegliamo in modo divergente.
UnicoPCMaster
21-08-2011, 18:04
Sì, credo di aver ormai scelto ogni possibile via :D tra l'altro quella strada fu la seconda partita che intrapresi, perché mi spiaceva...
...lasciare Floatsam in guerra civile soltanto per aver riconsegnato la spada a quel misantropo di Iorveth.
Come ti dissi tempo fa, se è una variabile data da una delle scelte fatte nel primo o nel secondo atto (e non un bug, cosa che sarebbe capitata almeno anche ad altri), deve necessariamente essere qualcosa a cui non abbiamo ancora pensato e che (per un motivo o per l'altro) scegliamo in modo divergente.
Boh, sono le uniche differenze che ho fatto non dare spada a Iorveth + uccidere Loredo il resto è uguale.
Il fatto è che sono anche sicuro di essermel fatta con le stesse attuale scelte ma prima della 1.30, boh.......
E se ti passo il mio salvataggio per vedere se a te la da?
UnicoPCMaster
21-08-2011, 18:23
Ecco il mio salvataggio: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B99TusSsq5_9OTlmMDBkOTQtMjUzYi00ODNlLTkxNzAtZDEwODJjZmMwYmE0&hl=en_US
Se qualcuno vuole può provare e dirmi se Atto IIIorveth
Terminando la Quest "Cuore Vacillante" fatemi sapere se si ha la possibilità di scegliere di accettare o meno meno la "ricompensa della Succube" oppure Geralt rifiuta in automatico....
Mi spiace, ma il tuo save non me lo lascia caricare. E' bloccato a "Morto in difficoltà folle"!
ciao a tutt iho preso da poco questo gioco e vorrei chiedervi una cosa ma è normale che quando compro un libro non esce più la scritta "già letto", come succedeva nel primo capitolo?
e se è così, esite una mod che lo scrive? Altrimenti impazzisco e spendo una fortuna in libri che magari ho gia letto ma che non ricordo di averlo fatto.
grazieeee
Infatti, la gestione dell'inventario di TW2 è parecchio deludente rispetto al primo TW.
Questo mod: Panel Tweaks (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=87) aggiunge una check a schemi e libri già posseduti, insieme a tante altre piccole migliorie.
L'unico mod che ho installato e che continuo a tenete! Te lo stra consiglio!
grazie lo scarico e vediamo come va. ciaaaaoo e grazie ancora.
p.s. il file da scaricare è il 2-0-2? e come si installa e posso inserirlo a partita gia iniziata o devo ri-iniziare il gioco?
UnicoPCMaster
22-08-2011, 15:07
Mi spiace, ma il tuo save non me lo lascia caricare. E' bloccato a "Morto in difficoltà folle"!Strano, io sono vivo. :mbe:
Hanno preso seriamente il blocco dei salvataggi. :asd:
grazie lo scarico e vediamo come va. ciaaaaoo e grazie ancora.
p.s. il file da scaricare è il 2-0-2? e come si installa e posso inserirlo a partita gia iniziata o devo ri-iniziare il gioco?
Sì, l'ultima versione. Segui il file leggimi, si tratta semplicemente di spostare il file MOD_PanelTweaks.dzip nella cartella CookedPC di TW2. Tutto qui, puoi metterlo e levarlo come e quando vuoi senza avere problemi con le partite in corso.
Strano, io sono vivo. :mbe:
Hanno preso seriamente il blocco dei salvataggi. :asd:
Fai così, abbassa il livello di difficoltà (es a difficile), poi salva su un nuovo slot e passami quel save.
grazie ulukaii. domani provo
ciao a tutti e grazie
UnicoPCMaster
22-08-2011, 20:17
Ecco il nuovo salvataggio: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B99TusSsq5_9MGU4NzdiZWEtNTdhYS00NjRhLTkyNzktN2YyNDI3MWJkYzM1&hl=en_US
Ecco il nuovo salvataggio: https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B99TusSsq5_9MGU4NzdiZWEtNTdhYS00NjRhLTkyNzktN2YyNDI3MWJkYzM1&hl=en_US
Provato e a me funziona perfettamente! Io ho la versione GOG v1.35 con il solo Panel Tweak Mod.
Scendo nel covo, mi ringrazia e mi dice di sedermi e rilassarmi. Al chè mi propone le due scelte:
- Mi sembra giusto... e parte con la :oink:
- Magari un'altra volta... e sparisce lasciando solo la roba nel barile.
Ora la domanda sorge spontanea, cosa hai combinato?
Possibili alternative:
1) hai dei mod attivi nella cartella Cooked che censurano le hot scene (ma in tal caso non potresti farti alcun personaggio femminile e non solo la succube) o mod particolari fatti magari da utenti niubbo?
2) hai la versione retail e avevi percaso sostituito l'exe con quello della GOG prima che uscisse la prima patch?
UnicoPCMaster
23-08-2011, 08:34
Provato e a me funziona perfettamente! Io ho la versione GOG v1.35 con il solo Panel Tweak Mod.
Scendo nel covo, mi ringrazia e mi dice di sedermi e rilassarmi. Al chè mi propone le due scelte:
- Mi sembra giusto... e parte con la :oink:
- Magari un'altra volta... e sparisce lasciando solo la roba nel barile.
Ora la domanda sorge spontanea, cosa hai combinato?
Possibili alternative:
1) hai dei mod attivi nella cartella Cooked che censurano le hot scene (ma in tal caso non potresti farti alcun personaggio femminile e non solo la succube) o mod particolari fatti magari da utenti niubbo?
2) hai la versione retail e avevi percaso sostituito l'exe con quello della GOG prima che uscisse la prima patch?1)Ho due Mod installati (entrambi da prima della 1.30): quello che serve ad utilizzare gli spazi non utilizzati per l'inventario aumentando di consueguenza le righe per gli oggetti e lo spazio occupabile dalla descrizione degli stessi e quello per aggiungere i vari filtri all'inventario (in modo da disporli in ordine alfabetico, per valore, peso, ecc.);
2) Versione retail ma non ho mai sostituito l'exe o cose simili, solo installato quei mod (ma anch quando me la facevo quei mod erano installati :confused: ) e molto tempo fa rimossi un paio di DLC ma che con le patch successive ripristinai.
Non so proprio che dirti di altro, se non che preso il tuo save e messo nella cartella, avviato TW2, caricato e sceso dalla succube ho subito avuto le due possibilità che ti ho indicato.
Esattamente come dovrebbe essere.
Prova a levare i due mod e a caricare il save.
Ultima cosa, hai messo le ultime versioni dei due mod. Il Panel Tweak è 2.02 (compatibile con la patch 1.30 e 1.35), mentre per l'altro non ne ho idea.
Provato e a me funziona perfettamente!
i CDP avranno inserito un bug apposta per unico, come vendetta per tutte le domande subite prima dell'uscita del gioco :asd: :sofico: :asd:
E non sottovaluterei la punizione divina per linkare news da Mplayer!
UnicoPCMaster
23-08-2011, 15:10
Ho disinstallato/installato il gioco ed al momento l'unica cosa certa è che mi hanno bloccato i salvataggi (per la serie: quando ho cliccato su non eliminare i salvataggi, mi hanno preso per i fondelli... davo per scontato che avessero previsto questa eventualità... -.-) sperando che stasera almeno la succube sia stata sbloccata... :D
Ho disinstallato/installato il gioco ed al momento l'unica cosa certa è che mi hanno bloccato i salvataggi (per la serie: quando ho cliccato su non eliminare i salvataggi, mi hanno preso per i fondelli... davo per scontato che avessero previsto questa eventualità... -.-) sperando che stasera almeno la succube sia stata sbloccata... :D
Poco male, hai il salvataggio che hai dato a me linkato qui sopra :D
UnicoPCMaster
23-08-2011, 18:38
Per fortuna si, anche mi dispiace un pò usarne uno "impuro".
Pensa se dopo tutto sto casino il problema non si è risolto... :muro: :muro:
Raziel08
23-08-2011, 19:25
Avrei bisogno di un'informazione: se ho sbagliato sezione, chiedo scusa...
1)Volevo sapere quale user.ini si deve modificare: quello della cartella documenti o quello della cartella del gioco?
2)Secondo voi con queste opzioni sono tutto al massimo (escluso uber-sampling)? L'ini è quello della cartella documenti:
[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=1
MaxCubeShadowSize=256
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=512
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.2
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=300
UberSampling=0
VSync=1
[Viewport]
Height=900
Width=1440
Ho provato ad aumentare manualmente solo i valori delle righe delle ombre (perchè risultano a punitini) e metterle come quelle del file uber.ini ma non è cambiato nulla.
3) E' normale che rispetto al file uber.ini presente nella cartella profiles mi mancano queste righe?
TextureTimeBudget=10
FoliageDistanceScale=1.0
CharacterLodGameplayDownscale=0
4) A questo valore MeshDistanceScale io ho 1.2 mentre a uber è 1.0
Scusate la lunghezza del post e se ho sbagliato sezione...
UnicoPCMaster
24-08-2011, 13:30
Ho provato ma purtroppo se lo ripasso a folle me lo blocca....:muro:
UnicoPCMaster
24-08-2011, 14:10
http://www.thewitcher.com/community/entry/81
The Witcher 2 – Version 2.0 and Xbox 360 at Gamescom 2011
CD Projekt RED has released a summary of their experience at this years’ Gamescom, which took place in Cologne, Germany.
“Our fans, as always, showed up in very large numbers and this made us extremely happy.” Said Marcin Iwiński, co-founder and member of the board, CD Projekt RED S.A. “Our theater in the entertainment area was visited by almost 9000 people! We would like to add, that even though everyone had to spend some time in line due to the limited number of seats, the viewing room was full each time around. Both versions of The Witcher 2 have gathered the attention of media representatives and fans alike. Our booth in the business area was visited by over 700 journalists and business partners. Of course, the vast majority of them were media representatives.”
The Witcher 2 for Xbox 360 has been nominated by GamingXP site as the best game of the show. Right before Gamescom started, Gametrailers had published the newest trailer for our game prepared by Platige Image. So far, it’s been watched by over 55000 people, and has scored a tremendous 9.8/10!
appleroof
24-08-2011, 14:41
si sà per caso cosa comporta questa version 2.0?
Sandro'75
24-08-2011, 14:46
http://www.thewitcher.com/community/entry/81
Bene, preparate una bella integrazione per il capitolo III cosi' poTREMO mettere the witcher II tra i mostri sacri :O
fraussantin
24-08-2011, 14:48
si sà per caso cosa comporta questa version 2.0?
interessa pure a me.
Ho provato ma purtroppo se lo ripasso a folle me lo blocca....:muro:
Io non avevo mai provato prima a caricare un save folle di un altro utente, quindi non saprei se questa è la prassi oppure è proprio un problema che c'è su quel tuo savegame. Se così fosse potresti inviare il save direttamente ai CDP (altri utenti a suo tempo l'hanno fatto, e poi ormai ti conoscono...).
Ma almeno te la sei fatta oppure ancora niente?
UnicoPCMaster
24-08-2011, 15:30
Io non avevo mai provato prima a caricare un save folle di un altro utente, quindi non saprei se questa è la prassi oppure è proprio un problema che c'è su quel tuo savegame. Se così fosse potresti inviare il save direttamente ai CDP (altri utenti a suo tempo l'hanno fatto, e poi ormai ti conoscono...).Boh, io ho provato a fare l'operazione inversa difficile -> folle e lo blocca, poco tempo fa lessi, qui e su altri forum, che funzionava (alcuni utenti consigliavano di fare qualche salvataggio "difficile" in modo che in caso di morte in folle si aveva comunque quel vecchio salvataggio da riportare in folle e non dover ripetere tutto il gioco dall'inizio ma solo una parte). :confused:
Ma almeno te la sei fatta oppure ancora niente?Almeno questo sembra essersi risolto. :oink:
Sì, io stesso ho fatto alcune volte il passaggio da folle a difficile e viceversa, senza che mi venissero bloccati i salvataggi.
Ma non ho mai provato (se non con il save che mi hai passato tu) a caricare un save di un altro utente portato a folle.
In effetti anche a me blocca il tuo save se lo metto da difficile a folle, ma non lo fa con un save che ho "generato" sulla mia installazione/pc.
Non vorrei sparare una stron@t@, ma non è che il salvataggio se creato da zero a folle si leghi a quella installazione di TW? Tu hai detto che hai reinstallato il gioco o sbaglio?
UnicoPCMaster
24-08-2011, 17:45
Sì, io stesso ho fatto alcune volte il passaggio da folle a difficile e viceversa, senza che mi venissero bloccati i salvataggi.
Ma non ho mai provato (se non con il save che mi hai passato tu) a caricare un save di un altro utente portato a folle.
In effetti anche a me blocca il tuo save se lo metto da difficile a folle, ma non lo fa con un save che ho "generato" sulla mia installazione/pc.
Non vorrei sparare una stron@t@, ma non è che il salvataggio se creato da zero a folle si leghi a quella installazione di TW? Tu hai detto che hai reinstallato il gioco o sbaglio?Si, ci ho pensato anch'io (sopratutto quando reinstallando me li sono trovati bloccati) e mi sembra la spiegazione più plausibile...
Non vorrei sparare una stron@t@, ma non è che il salvataggio se creato da zero a folle si leghi a quella installazione di TW? Tu hai detto che hai reinstallato il gioco o sbaglio?
sarebbe una vaccata immane..
se io per cause di forza maggiore dovessi reinstallare il gioco, un backup dei save perché non dovrebbe più funzionare? :mc:
UnicoPCMaster
24-08-2011, 18:35
se io per cause di forza maggiore dovessi reinstallare il gioco, un backup dei save perché non dovrebbe più funzionare? :mc:
E' quello che è successo esattamente a me (parliamo sempre dei save "folle"). :D
mattxx88
24-08-2011, 18:45
esiste un "the witcher 2 benchmark"? devo capire se rinunciando all'uber e a qualche effetto riesco a provarlo in 3d con 1 gpu sola
Attenzione che stiamo parlando di savegame folle (anche se azzarderei a savegame creati come folle e non portati da facile/normale/difficile a folle in corso di partita).
Attenzione che stiamo parlando di savegame folle (anche se azzarderei a savegame creati come folle e non portati da facile/normale/difficile a folle in corso di partita).
sì sì folle, ok..
ma se non sono crepato, perché mi devi bloccare così arbitrariamente i save?
Ho ideato un piccolo test per verificare l'effettivo blocco dei save folle nel passaggio da un'installazione ad un'altra.
Ho allegato 4 savegame (http://www.mediafire.com/?2aroqy3pj3hor74) creati con la mia attuale installazione di The Witcher 2 (versione GOG 1.35):
1) un save folle (creato come folle);
2) lo stesso save precedente, ma portato da folle a difficile;
3) un save difficile (creato come difficile);
4) lo stesso save precedente, ma portato da difficile a folle.
Ho allegato un file leggimi per indicarvi cosa testare, ma sostanzialmente si tratta di provare a caricare i save 1 & 4 per vedere se vengono bloccati dalla propria installazione del gioco.
Successivamente verificare se caricando i restanti save 2 & 3 e modificandone la difficoltà a folle (generando un nuovo savegame) anche in questo caso si verifichi un blocco.
PS: la mia versione ha installato solamente il mod Tweak Panel versione 2.02 (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=87).
UnicoPCMaster
25-08-2011, 13:49
Ho ideato un piccolo test per verificare l'effettivo blocco dei save folle nel passaggio da un'installazione ad un'altra.
Ho allegato 4 savegame (http://www.mediafire.com/?2aroqy3pj3hor74) creati con la mia attuale installazione di The Witcher 2 (versione GOG 1.35):
1) un save folle (creato come folle);
2) lo stesso save precedente, ma portato da folle a difficile;
3) un save difficile (creato come difficile);
4) lo stesso save precedente, ma portato da difficile a folle.
Ho allegato un file leggimi per indicarvi cosa testare, ma sostanzialmente si tratta di provare a caricare i save 1 & 4 per vedere se vengono bloccati dalla propria installazione del gioco.
Successivamente verificare se caricando i restanti save 2 & 3 e modificandone la difficoltà a folle (generando un nuovo savegame) anche in questo caso si verifichi un blocco.
PS: la mia versione ha installato solamente il mod Tweak Panel versione 2.02 (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=87).
1) Morto;
2) Morto;
3) Morto;
4) Morto.
------------
Edit: Ho anche provato a creare una partita a difficile per poi salvare anche in Folle e non l'ha bloccata...
Bahamuts
25-08-2011, 20:13
Ragà scusate volevo chiedervi,ma la Premium Edition,comprandola dall'uk è sempre multi con ita?
Alexio74
26-08-2011, 00:25
Ragà scusate volevo chiedervi,ma la Premium Edition,comprandola dall'uk è sempre multi con ita?
Si è multi compreso l'italiano ;)
1) Morto;
2) Morto;
3) Morto;
4) Morto.
------------
Edit: Ho anche provato a creare una partita a difficile per poi salvare anche in Folle e non l'ha bloccata...
Allora sembra essere effettivamente vero che i folle siano legati all'installazione effettuata.
Bahamuts
26-08-2011, 17:14
Si è multi compreso l'italiano ;)
Ok grazie,quindi posso comprarlo tranquillamente anche dall'uk?;)
DarkMage74
26-08-2011, 18:35
Ok grazie,quindi posso comprarlo tranquillamente anche dall'uk?;)
vai tranquillo :D
michael1one
26-08-2011, 19:50
finito, ed era molto bello, anche se aveva qualche piccolo difettuccio, cmq non vedo l'ora di rigiocarci quando uscirà il nuovo mega aggiornamento :)
UnicoPCMaster
26-08-2011, 20:05
http://www.thewitcher.com/community/entry/82
Gamescom Trailers
We have just updated our Videos section with two trailers that were being shown during Gamescom last week. First one promotes the Xbox 360 adaptation of The Witcher 2 and was prepared by Tomasz Bagiński and Platige Image Studio. Second one is sort of a short Developers Diary/Trailer where you can hear the developers talking about some of the new features available in the new and improved 2.0 version of The Witcher 2, like The Dark Mode and The Arena. You can watch both movies here.
http://www.thewitcher.com/the-witcher/2/videos/trailers/
Comunque in questi video Letho è proprio un pupo. :asd:
--------------------------
Witcher 2 Xbox 360 Interview With CD Projekt:
http://www.nowgamer.com/features/1027827/witcher_2_xbox_360_interview_with_cd_projekt.html
-Feanor-
26-08-2011, 22:08
http://www.thewitcher.com/community/entry/82
http://www.thewitcher.com/the-witcher/2/videos/trailers/
Comunque in questi video Letho è proprio un pupo. :asd:
--------------------------
Witcher 2 Xbox 360 Interview With CD Projekt:
http://www.nowgamer.com/features/1027827/witcher_2_xbox_360_interview_with_cd_projekt.html
nel trailer si vede l uccisione del re quello che inizia con la D xD
sbaglio o nel gioco pc non si è mai vista quella scena?
In TW2 non c'erano cinematics scenes.
Quello mostrato potrebbe essere una intro (oppure un flashback) che mostra l'uccisione di re Demavend. Antefatto nella trama di TW2, descritto solamente attraverso racconti dei diretti interessati (oppure voci).
Dico potrebbe, perché in base a quanto detto da Letho alla fine del terzo atto, non si era mai parlato di navi.
UnicoPCMaster
27-08-2011, 10:34
Quello mostrato potrebbe essere una intro (oppure un flashback) che mostra l'uccisione di re Demavend. Antefatto nella trama di TW2, descritto solamente attraverso racconti dei diretti interessati (oppure voci).
Dico potrebbe, perché in base a quanto detto da Letho alla fine del terzo atto, non si era mai parlato di navi.Potrebbe anche essere un video così per pubblicizzare il gioco e basta, con roba più o meno inclusa così. (anche per la versione PC c'erano video/trailer con roba che poi nel gioco non c'era).
----------
Si può scaricare da witchernexus senza doversi registrare?
[SPOILER]Si può scaricare da witchernexus senza doversi registrare?
Mi sembra solo i file più piccoli di una certa dimensione (e comunque non V.M 18). Comunque se hai già un altro account ...nexus puoi già accedere senza doverne creare uno nuovo.
UnicoPCMaster
27-08-2011, 11:57
Mi sembra solo i file più piccoli di una certa dimensione (e comunque non V.M 18). Comunque se hai già un altro account ...nexus puoi già accedere senza doverne creare uno nuovo.
Purtroppo non ne ho uno, spero risolvano al più presto. :(
-Feanor-
27-08-2011, 12:59
Dico potrebbe, perché in base a quanto detto da Letho alla fine del terzo atto, non si era mai parlato di navi.
Potrebbe anche essere un video così per pubblicizzare il gioco e basta, con roba più o meno inclusa così. (anche per la versione PC c'erano video/trailer con roba che poi nel gioco non c'era).
ho capito..beh non sembrava male come filmato..non che aggiunga niente dal punto di vista narrativo pero fanno sempre piacere questi momenti :D
Purtroppo non ne ho uno, spero risolvano al più presto. :(
In che senso "spero risolvano al più presto" è sempre stato così. Se il file è più grande di tot mega (oppure ha contenuti vietati ai minori) devi avere l'account per scaricarlo.
UnicoPCMaster
27-08-2011, 15:37
In che senso "spero risolvano al più presto" è sempre stato così. Se il file è più grande di tot mega (oppure ha contenuti vietati ai minori) devi avere l'account per scaricarlo.
Nel senso che non posso scaricare perché non sono registrato, e purtroppo non posso registrarmi perché la pagina di registrazioe non c'è/non è accessibile e da l'errore 404 not fount :( : Not Found
The requested URL /content/register.php was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Edit: Magari dopo provo registrandomi tramite il forum
Darkest Side
27-08-2011, 22:57
Ho iniziato da poco a giocarci...STUPENDO...però ho un appunto da fare
bnchè ne dicano gli altri preferivo l doppiaggio ITALIANO..che nel primo capitolo era ottimo.
Per leggere i sottotitoli non riesco a godermi penamente le immagini, i movimenti e lo splendore dei personaggi...perchè l'okkio sta sempre fisso a leggere.
Peccato veramente
UnicoPCMaster
28-08-2011, 08:35
Mi sapete dire a cosa serve il file "extra" del panel tweak 2?
mattxx88
28-08-2011, 10:20
finito, ed era molto bello, anche se aveva qualche piccolo difettuccio, cmq non vedo l'ora di rigiocarci quando uscirà il nuovo mega aggiornamento :)
è in programma un mega aggiornamento?
Sandro'75
28-08-2011, 14:29
è in programma un mega aggiornamento?
Si fra un mese.....staremo a vedere cosa hanno combinato.Organizzero' manifestazioni in contemporanea in diverse piazze del mondo per far ampliare il capitolo III
michael1one
28-08-2011, 14:38
Si fra un mese.....staremo a vedere cosa hanno combinato.Organizzero' manifestazioni in contemporanea in diverse piazze del mondo per far ampliare il capitolo III
cmq ne capitolo III hanno fatto lo stesso errore che hanno fatto in the witcher
mattxx88
28-08-2011, 22:34
interessante, é gia trapelato qualcosa su cosa riguarderà sto aggiornamento? Sara tipo un espasione con aggiunta di quest o ottimizzazioni grafiche cn aggiunta di directx o altro ancora? Si sa nulla di nulla?
Concordo col capitolo 3 giocandolo mi é tornata in mente una allegra scenetta di quando facevo i compiti al liceo di italiano, temi belli corposi nella parte centrale il tutto ben fatto e argomentato... Poi arrivi alla fine e cerchi di chiudere il tutto in modo un po frettoloso. Almeno questa é stata la mia sensazione, altri possono aver percepito altre cose
IngMetallo
29-08-2011, 07:56
Ti appoggio :asd: devono darci ancora tante spiegazioni nel 3 capitolo xD
@mattxx88: ma lol
Darkless
29-08-2011, 13:06
La patch non aggiungerà niente al capitolo 3 cmq.
Sandro'75
29-08-2011, 14:18
Ti appoggio :asd: devono darci ancora tante spiegazioni nel 3 capitolo xD
@mattxx88: ma lol
Potrebbero come avevo gia' scritto: ampliare le fognature,aggiungere un bosco o una zona esplorabile a livello dei dintorni di Vergen attorno alla citta' elfica oppure una zona sotterranea nuova e ALLORA si potrebbe gridare al capolavoro. Preparano con calma questa integrazione ,la fanno uscire a pagamento insieme a qualche nuova quest originale qua e la che non fa mai male. Tra l'altro quando si arriva alla citta' elfica nel capitolo III ti ritrovi tutti sti personaggi buttati li come se avessero avuto l'ordine di far uscire il gioco e ormai non c'era piu' tempo per fare nulla.Le belle statuine insomma.Non e' molto piacevole soprattutto in una saga bella e carismatica come "Witcher" soprattutto dopo il grande lavoro e la cura dei capitoli precedenti. Di altri gadget non ce ne facciamo nulla. Visto che questo Witcher 2.0 uscira' verso fine Settembre mi aspetto un buon lavoro,un Witcher II tirato al massimo :sbav:
Quello che sarà presente nella 2.0 è già stato annunciato, quindi è inutile farsi illusioni. Del resto sono impegnati con la versione console al momento e non è che si tratti di un team numeroso, anzi.
Comunque la 2.0 non è il punto d'arrivo, sarà sicuramente introdotto altro, dato che in un'intervista è già stato detto che tutto ciò che uscirà per pc da qui all'uscita della versione console, sarà già presente ed integrato in quest'ultima. Io la leggo in chiave opposta, cioè che qualche altra cosetta x noi sarà sicuramente aggiunta più avanti.
Ma se quello che cercate è un'espansione, occorrerà attentere la chiusura dei lavori sulla versione console (quindi l'eventuale aggiunta/aggiustamento di qualcosa) e poi da lì si potrà partire.
Io azzarderei come possibile scaletta:
- versione/patch 2.0 a fine settembre;
- eventuali altri correttivi + qualche DLC (da settembre all'uscita versione Console);
- uscita versione console + uscita correttivi/aggiunte versione PC;
- quindi possibili espansioni a pagamento.
UnicoPCMaster
29-08-2011, 15:43
Potrebbero come avevo gia' scritto: ampliare le fognature,aggiungere un bosco o una zona esplorabile a livello dei dintorni di Vergen attorno alla citta' elfica oppure una zona sotterranea nuova e ALLORA si potrebbe gridare al capolavoro. Preparano con calma questa integrazione ,la fanno uscire a pagamento insieme a qualche nuova quest originale qua e la che non fa mai male. Tra l'altro quando si arriva alla citta' elfica nel capitolo III ti ritrovi tutti sti personaggi buttati li come se avessero avuto l'ordine di far uscire il gioco e ormai non c'era piu' tempo per fare nulla.Le belle statuine insomma.Non e' molto piacevole soprattutto in una saga bella e carismatica come "Witcher" soprattutto dopo il grande lavoro e la cura dei capitoli precedenti. Di altri gadget non ce ne facciamo nulla. Visto che questo Witcher 2.0 uscira' verso fine Settembre mi aspetto un buon lavoro,un Witcher II tirato al massimo :sbav:Col cavolo pagherei una cosa del genere, a pagamento voglio una vera e propria espansione di grossa durata.Quello che sarà presente nella 2.0 è già stato annunciato, quindi è inutile farsi illusioni. Del resto sono impegnati con la versione console al momento e non è che si tratti di un team numeroso, anzi.
Comunque la 2.0 non è il punto d'arrivo, sarà sicuramente introdotto altro, dato che in un'intervista è già stato detto che tutto ciò che uscirà per pc da qui all'uscita della versione console, sarà già presente ed integrato in quest'ultima. Io la leggo in chiave opposta, cioè che qualche altra cosetta x noi sarà sicuramente aggiunta più avanti.
Ma se quello che cercate è un'espansione, occorrerà attentere la chiusura dei lavori sulla versione console (quindi l'eventuale aggiunta/aggiustamento di qualcosa) e poi da lì si potrà partire.
Io azzarderei come possibile scaletta:
- versione/patch 2.0 a fine settembre;
- eventuali altri correttivi + qualche DLC (da settembre all'uscita versione Console);
- uscita versione console + uscita correttivi/aggiunte versione PC;
- quindi possibili espansioni a pagamento.C'è da considerare anche la versione PS3, hanno sempre lasciato intendere che sarebbe stata fatta(ovviamente se quella Xbox ha successo e ci saranno i presupposti, ecc.... dedicandosi sempre ad un progetto alla volta), anche se pochi giorni fa sono uscite alcune dichiarazioni circa il fatto che è stato molto difficile lavorare sulla versione Xbox e qualcuno teme che la versione PS3 non si faccia per queste difficoltà (il passaggio PC>Xbox è quello più facile).
UnicoPCMaster
29-08-2011, 17:17
Oh yeah: http://cgi.ebay.it/The-Witcher-2-Canteen-with-logo-/290604467654?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43a96045c6 :asd:
Comunque di sicuro non è ufficiale.
mattxx88
30-08-2011, 10:44
qualcuno di voi ha provato questo titolo in 3d? Avete consigli su cosa disabilitare per renderlo graficamente piu godibile? (al momento per non saper ne leggere e ne scrivere ho buttato tutto al max, uber a parte ovviamente)
In 3d ora è tra i migliori, forse il migliore in circolazione da quello che ho visto (ma ho fatto solo delle prove, attendo la 2.0 per ricominciarlo seriamente una seconda volta).
Da disabilitare l' effetto unto (non ricordo come si chiama) ai personaggi e la sfocatura quando muovi la telecamera (anche li non ricordo il nome), ciucciano parecchio e rendono relativamente poco.
Attendiamo altri pareri :P
Darrosquall
30-08-2011, 13:19
ecco le vendite di The Witcher 2 (http://www.homecinemainside.it/gaming/notizie/1742/The_Witcher_2_un_grande_successo_commerciale_)
Sono felice per loro, se lo sono meritato! Anzi, meritavano pure di più!
Darrosquall
30-08-2011, 14:42
Sono felice per loro, se lo sono meritato! Anzi, meritavano pure di più!
sono solo 3 mesi, otterranno di più :D
Darkless
30-08-2011, 15:08
Lol adesso 940k copie sono un successo commerciale ? Forse nel suo piccolo, come dato in sè è ridicolo se paragonato ai top seller. Mica per niente al di là di baci e abbracci han ben pensato di correre subito ai ripari e farlo uscire anche su console.
Darrosquall
30-08-2011, 15:18
Lol adesso 940k copie sono un successo commerciale ? Forse nel suo piccolo, come dato in sè è ridicolo se paragonato ai top seller. Mica per niente al di là di baci e abbracci han ben pensato di correre subito ai ripari e farlo uscire anche su console.
se un gioco costa 10 milioni di dollari, non hai da pagare royalties a M$ e Sony, in 3 mesi?Sì, è un successo.
mattxx88
30-08-2011, 15:51
conta che é un gioco che non richiede attivazione inoltre e la pirateria ci sguazza.
Lo avranno il quadruplo delle persone in realta sto gioco secondo mua
UnicoPCMaster
30-08-2011, 15:54
conta che é un gioco che non richiede attivazione inoltre e la pirateria ci sguazza.
Lo avranno il quadruplo delle persone in realta sto gioco secondo muaNon è che se ci fossero stati i DRM ci sarebbe stata una singola copia in più, semmai il contrario...
Darkless
30-08-2011, 16:06
se un gioco costa 10 milioni di dollari, non hai da pagare royalties a M$ e Sony, in 3 mesi?Sì, è un successo.
E relativamente un ottimo risultato infatti ma sbandierarlo come dato di vendita straordinario in assoluto è abbastanza fuoriluogo.
C'è da sperare che bastino a loro per non cominciare a fare giochi nativamente su console e far passare il pc a porting.
Darrosquall
30-08-2011, 16:17
E relativamente un ottimo risultato infatti ma sbandierarlo come dato di vendita straordinario in assoluto è abbastanza fuoriluogo.
C'è da sperare che bastino a loro per non cominciare a fare giochi nativamente su console e far passare il pc a porting.
maggio e giugno eh. mancano luglio e agosto. A parte giochi blizzard e valve, nessuno ha venduto così tanto su pc ultimamente.
Esatto, sono contento proprio per quello, anche se vorrei per l'espansione o per il prossimo the witcher un timing per la parata, devono raffinare il CS.
Beh è un ottimo risultato, stiamo parlando solo di PC. Credo che non sperassero di meglio neache loro. E secondo me la dice lunga sul fatto che se fai un bel gioco sotto tutti di vista il PC "funziona" ancora.
Darrosquall
30-08-2011, 16:41
Beh è un ottimo risultato, stiamo parlando solo di PC. Credo che non sperassero di meglio neache loro. E secondo me la dice lunga sul fatto che se fai un bel gioco sotto tutti di vista il PC "funziona" ancora.
il loro obiettivo erano il milione e 300 mila copie nel giro di un anno. :D
UnicoPCMaster
30-08-2011, 16:43
Tu che fai il figo Darro, hai più di una copia? :D
Vladimiro Bentovich
30-08-2011, 16:44
sapete dirmi se la versione steam ha ancora securom come drm?
Darkless
30-08-2011, 16:45
maggio e giugno eh. mancano luglio e agosto. A parte giochi blizzard e valve, nessuno ha venduto così tanto su pc ultimamente.
Sai bene anche tu che le vendite più significative sono quelle appena dopo il lancio.
Poi potrà andare avantia vendere ancora per anni, come spesso accade su PC (anche s epoi calerà ovviamente di prezoz e gli introiti per copia saranno molto inferiori), ma quello che interessa ai finanziatori sono i rientri dell'investimento sull'immediato.
Esatto, sono contento proprio per quello, anche se vorrei per l'espansione o per il prossimo the witcher un timing per la parata, devono raffinare il CS.
Devono proprio cambiarlo del tutto è orribile, per non parlare del targeting e della capriola :asd:
Darkless
30-08-2011, 16:46
sapete dirmi se la versione steam ha ancora securom come drm?
Se lo vuoi in DD prendilo su gog che fino a poco tempo fa era pure in offerta a 30 dollari.
Vladimiro Bentovich
30-08-2011, 16:51
Ho già preso la versione GOG a inizio luglio, giocata quattro ore perchè poi trasferito per vacanza,fino a domani.
ma essendo un feticista di steam pensavo di approffittare di un offerta che ho visto da un sitodicuinonsipuòparlare :asd:
Darrosquall
30-08-2011, 18:23
Ho già preso la versione GOG a inizio luglio, giocata quattro ore perchè poi trasferito per vacanza,fino a domani.
ma essendo un feticista di steam pensavo di approffittare di un offerta che ho visto da un sitodicuinonsipuòparlare :asd:
come seconda copia va bene, ma quei siti devono morire. Di quei 13 euro a CPR non entra un euro praticamente :( comunque l'unico drm è steam stesso nel caso.
SwatMaster
30-08-2011, 19:44
Per l'appunto, oggi c'era la notizia che Portal 2 ha venduto più su PC che su console :D
Vladimiro Bentovich
30-08-2011, 20:09
come seconda copia va bene, ma quei siti devono morire. Di quei 13 euro a CPR non entra un euro praticamente :( comunque l'unico drm è steam stesso nel caso.
si,alla fine penso che lascerò stare per ipotetici rischi annessi, aspetto un saldo ufficiale per la seconda copia.
intanto sapere se ha o meno il drm terzo mi farebbe comodo però, ricordo problemi di performance collegati, quindi thanks :asd:
Marcogardo
30-08-2011, 20:12
dove posso trovare una lista dei vari finali diversi in base a tutte le scelte che si possono fare??
io l'ho finito così:
aryan la vallette morto
seguita la path di iorveth
stennis fatto ammazzare
henselt non ucciso
philippa senza occhi lasciata in a marcire in prigione e ho salvato triss
drago non ucciso
shaela fatta scoppiare
letho risparmiato
vorrei sapere come vanno le cose facendo scelte differenti!
Sandro'75
30-08-2011, 20:23
speriamo proprio di no perche' e' gia' castrato sto motore. Il lod e' pietoso,qualcuno e' riuscito a mandarlo oltre i 3 metri ...? l'HDR e' un lontano ricordo. i caricamenti "al volo" sono una rottura immane.I corpi dei nemici uccisi diventano sacchetti sotto gli occhi ma il massimo dell'orrore l'ho visto in bioshock1 dove diventavano scatolette di metallo. Immaginate Stalker coi caricamenti alla witcher II per ogni piccolo posto che si incontra...madonna...Per fortuna hanno avuto la buona idea di mettere le texture grandi.si vede lontano un chilometro che' e' stato tutto studiato prima di tutto per le consoles. E' un porting con uscita anticipata al pc.tatticamente sono ineccepibili :) ma nonostante cio' 1 milione di copie e sono pazzi di gioia. il LOD oggetti e compagni bella e' come quello di Oblivion se si mettesse nell'ini ad 1\5 dell'originale che e' gia bassino.Ma se abbiamo ormai 8 giga di memoria sul pc perche' fare tutto cio' descritto sopra? La risposta e' semplice. 10 anni fa in max payne tutto quello che veniva ucciso e sparato rimaneva all'infinito nel livello.Era un gioco SOLO per pc pero' ;)
Darrosquall
30-08-2011, 20:45
:confused:
non farci caso, io leggo sorridendo ormai :D
Darkless
30-08-2011, 23:05
speriamo proprio di no perche' e' gia' castrato sto motore. Il lod e' pietoso,qualcuno e' riuscito a mandarlo oltre i 3 metri ...? l'HDR e' un lontano ricordo. i caricamenti "al volo" sono una rottura immane.I corpi dei nemici uccisi diventano sacchetti sotto gli occhi ma il massimo dell'orrore l'ho visto in bioshock1 dove diventavano scatolette di metallo. Immaginate Stalker coi caricamenti alla witcher II per ogni piccolo posto che si incontra...madonna...Per fortuna hanno avuto la buona idea di mettere le texture grandi.si vede lontano un chilometro che' e' stato tutto studiato prima di tutto per le consoles. E' un porting con uscita anticipata al pc.tatticamente sono ineccepibili :) ma nonostante cio' 1 milione di copie e sono pazzi di gioia. il LOD oggetti e compagni bella e' come quello di Oblivion se si mettesse nell'ini ad 1\5 dell'originale che e' gia bassino.Ma se abbiamo ormai 8 giga di memoria sul pc perche' fare tutto cio' descritto sopra? La risposta e' semplice. 10 anni fa in max payne tutto quello che veniva ucciso e sparato rimaneva all'infinito nel livello.Era un gioco SOLO per pc pero' ;)
Su alcune cose son d'accordo su altre no. TW2 ha inoltre la sua brava dose di difetti mica da ridere e che non me lo fan piacere più di tanto, una cosa però la devo dire: ho sempre trovato insopportabili i cadaveri che restano all'nfinito in circolazione
roccia1234
31-08-2011, 11:54
Sono morto dalle risate.
A vergen, seguendo la path di iorveth. La citazione al signore degli anelli mentre discutono come salvare saskia è stata a dir poco sublime :asd:
Sandro'75
31-08-2011, 16:25
Su alcune cose son d'accordo su altre no. TW2 ha inoltre la sua brava dose di difetti mica da ridere e che non me lo fan piacere più di tanto, una cosa però la devo dire: ho sempre trovato insopportabili i cadaveri che restano all'nfinito in circolazione
No ma senti questa :asd: Uccido il trollone vicino al campo di Henselth e dopo mezzo secondo sparisce davanti ai miei occhi e cade a terra da sacchetto :asd: bellissimo! Ripeto con 4 giga o anche 8 che ormai abbiamo su pc ste cose se le possono risparmiare.Stessa cosa accadeva in Quake4 ,in Bioshock e compagnia bella. sti disegnatori di mostri si fanno un mazzo cosi' a faredei modelli bellissimi e poi quando vuoi darci un'occhiata con calma quando sono schiattati ,pof! spariscono :muro: Comunque ritornando al motore grafico ho subito notato (da giocatore puramente PC) che ci sonmo tutti quei gradevoli effetti che creano l'amosfera in un gioco:le ombre su tutto,la metereologia,la natura ricca di tante piante diverse ma poi il tutto viene castrato nel LOD perche' dopo tutta quella roba dovra' girare su console. come contentino ,diciamo anche contentone :) hanno messo le textures grandi. Quando uscira' sta benedetta versione 2.0 a Settembre (se non sbaglio solo per PC) devono fare come per Crysis 1 e sfruttare al massimo il PC.
Darrosquall
31-08-2011, 17:24
No ma senti questa :asd: Uccido il trollone vicino al campo di Henselth e dopo mezzo secondo sparisce davanti ai miei occhi e cade a terra da sacchetto :asd: bellissimo! Ripeto con 4 giga o anche 8 che ormai abbiamo su pc ste cose se le possono risparmiare.Stessa cosa accadeva in Quake4 ,in Bioshock e compagnia bella. sti disegnatori di mostri si fanno un mazzo cosi' a faredei modelli bellissimi e poi quando vuoi darci un'occhiata con calma quando sono schiattati ,pof! spariscono :muro: Comunque ritornando al motore grafico ho subito notato (da giocatore puramente PC) che ci sonmo tutti quei gradevoli effetti che creano l'amosfera in un gioco:le ombre su tutto,la metereologia,la natura ricca di tante piante diverse ma poi il tutto viene castrato nel LOD perche' dopo tutta quella roba dovra' girare su console. come contentino ,diciamo anche contentone :) hanno messo le textures grandi. Quando uscira' sta benedetta versione 2.0 a Settembre (se non sbaglio solo per PC) devono fare come per Crysis 1 e sfruttare al massimo il PC.
tu il gioco dove lo hai comprato?
UnicoPCMaster
31-08-2011, 17:41
http://www.thewitcher.com/community/entry/83
Music from „Disdain & Fear” Trailer
Let’s go back in time for a second and backtrack all the way to May, when we released a trailer that immediately became fans favorite not only because of amazing visuals, but also due to the fact that music used in the video was simply brilliant. Remember when you kept asking us about the tune from that particular trailer? Well, ask no more as we present to you, Disdain & Fear. This track was remixed by Studio BX and contains excerpts from the song "Vargtimmen" by the Swedish folk group Hedningarna. You can download it in .mp3 or .wav file for your convenience.
-------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/84
Music from the Dark Mode trailer
The people have spoken! Yesterday we’ve decided to run a quick poll at our Facebook page and let the fans pick which music from the recent Witcher 2 trailers would become available for download today. There were three trailers to choose from; Arena Mode, Dark Mode and Gamescom Xbox 360 trailer. The poll was public, so by now all of you probably know what we are going to post today – music from the Dark Mode trailer. Said track was composed by Adam Skorupa and Krzysztof Wierzynkiewicz. You can download the tune in either .mp3 or .wav file. Enjoy! Oh, almost forgot – everyone who had different favorites in that poll… Not all hope is lost.;)
Darkless
31-08-2011, 17:53
Nella 2.0 han parlato solo dell'aggiunta di un'altra ventina di fix (oltre alle famigerate modalità aggiuntive), niente roba tecnica, al massimo quello che aggiungeranno saranno i filmati delle cutscene che han creato per la versione console. Poi personalmente a livello grafico per stile e colori preferisco di gran lunga la grafica del primo TW.
Continuoa poi a chidermi perchè si ostinino a non risistemare l'inventario per lo meno come nel panel tweak.
Darrosquall
31-08-2011, 17:56
comunque ci vuole coraggio a criticare The Witcher 2 dal punto di vista dei muscoli, da tutti viene considerato il paradigma con cui confrontarsi praticamente. Ed è un rpg, genere che tecnicamente è sempre stato la merda. Ma va beh, THE INTERNETZ.
Ci possono tranquillamente essere particolari che danno fastidio perché, personalmente, sono cose alle quali teniamo/non ci piacciono etc.
Ma globalmente allo stato attuale non mi viene in mente un altro RPG che mostra una scena complessa e ben resa come TW2.
Ovviamente c'è sempre margine migliorativo, ma quello ci sarà sempre.
Ad esempio, come disse non ricordo chi in questo topic, le textures sono bellissime ma mancano di parallax mapping.
Ok, questo ne declassa il valore tecnico globale? Mah, non credo.
Se ci fosse un titolo migliore graficamente, sempre di questo sottogenere ovviamente, mi piacerebbe giocarlo. Seriamente :D
Io credo che, all in all, CD Project Red abbia tirato su un motore veramente con i contropappagallielettrici. Motore che per altro potrebbe essere migliorato, rivisto, ottimizzato etc. In quanto neonato e probabilmente non completamente sfruttato.
In attesa di questo vedremo se qualcun altro riuscirà ancora ad alzare la spoletta della qualità. E' una bella battaglia, perché, a mio parere, vinciamo sempre noi: I Consumatori!
Endy.
Darkless
31-08-2011, 18:29
comunque ci vuole coraggio a criticare The Witcher 2 dal punto di vista dei muscoli, da tutti viene considerato il paradigma con cui confrontarsi praticamente. Ed è un rpg, genere che tecnicamente è sempre stato la merda. Ma va beh, THE INTERNETZ.
Per forza, i riferimenti erano bethesda e bioware :asd:
Sandro'75
31-08-2011, 22:06
tu il gioco dove lo hai comprato?
50 sacchi in negozio videogames dove in un angoletto se ne stavano i giochi per pc come emarginati :( :muro:
Sandro'75
31-08-2011, 22:12
Nella 2.0 han parlato solo dell'aggiunta di un'altra ventina di fix (oltre alle famigerate modalità aggiuntive), niente roba tecnica, al massimo quello che aggiungeranno saranno i filmati delle cutscene che han creato per la versione console. Poi personalmente a livello grafico per stile e colori preferisco di gran lunga la grafica del primo TW.
Continuoa poi a chidermi perchè si ostinino a non risistemare l'inventario per lo meno come nel panel tweak.
su Nexus witcher ci sono un mare di mods.uno dei primi fu appunto per il terribile inventario.:doh: Se me lo chiedevano glielo facevo io :asd:
Ragazzi esiste una mod che mi permetta di iniziare una nuova partita utilizzando il personaggio col quale ho terminato precedentemente il gioco?
UnicoPCMaster
02-09-2011, 20:19
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/i-cdp-perdono-la-causa-contro-namco-bandai/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-cdp-perdono-la-causa-contro-namco-bandai
i-cdp-perdono-la-causa-contro-namco-bandai
Prosegue la contesa giudiziaria tra Namco Bandai e CD Projekt. La prima ha denunciato la seconda per aver violato i termini di un accordo preesistente legato alla distribuzione di The Witcher 2.
In particolare la violazione sarebbe dovuta all’aver stipulato un nuovo contratto di distribuzione della versione Xbox 360 ( inizialmente non prevista dalle carte firmate con Namco Bandai) del gioco con THQ e aver deciso autonomamente, senza consultare preventivamente il publisher, di rimuovere tramite patch i DRM presenti nella versione PC. In quest’ultimo caso la decisione era stata presa per risolvere velocemente problemi tra la sincronizzazione delle copie originali con i server degli sviluppatori.
Oggi Namco Bandai ha ottenuto in primo grado la sentenza che sancisce come l’accordo tra THQ e CD Projekt sia illegale. Il 27 è previsto l’appello.
Stando così le cose la versione Xbox 360 appare più che mai in pericolo e c’è il rischio che venga rimandata o sospesa a tempo indeterminato. Vi aggiorneremo sui successivi sviluppi.
Comunque questa news l'ho trovata solo su quel sito, altrove non se ne parla (mi pare).
Scusa un attimo, ma se sta maledetta versione consolara non era "inizialmente non prevista dalle carte firmate con Namco Bandai" cosa diavolo rompono le scatole a fare!
Un dato che dovrebbe fare riflettere anche quegli #@][] di Namco è che le vendite siano state effettivamente buone (http://www.wbj.pl/article-55824-the-witcher-2-nearly-1-million-copies-sold.html) (sebbene non si abbiano ancora i dati definitivi e fosse solamente un'esclusiva PC) nonostante non avesse più alcuna protezione già da una settimana dopo l'uscita!
Delle 940.000 copie dichiarate nella notizia, ben 740.000 erano retail, quindi acquistate in negozio (comunque statolate e non acquistate in D.D.) e soggette ai problemi del DRM introdotto da Namco. Il quale non solo non permetteva la corretta sincronizzazione del Launcher con i server CDP, ma occorre ricordare che comprometteva in modo abbastanza pesante le prestazioni del gioco fin su sistemi di fascia media (e in alcuni casi medio/alta, dipendeva dalla configurazione, testato con mano!).
Io la vedo solo come un modo meschino per spillar soldi giusto per ripicca.
UnicoPCMaster
03-09-2011, 07:13
Penso che la causa per via del DRM rimosso sia stata iniziata per rompere ulteriormente le scatole a CDP per il cambio di publisher della versione Xbox.
E scommettici pure che perderanno, figurati è inutile farsi illusioni!
Come diavolo fa ad essere illegale, se nel contratto non era prevista una clausola di preventivo accordo in caso di successive pubblicazioni console del gioco. Ci sarebbe da leggere come sia effettivamente scritto sto contratto.
C'è solo da dire che se CDP si è messa in contatto con altri per pubblicare questa versione console può solo significare che Namco gli abbia stra rotto i marroni in modo abbastanza pesante durante la pubblicazione della versione pc.
Ragazzi esiste una mod che mi permetta di iniziare una nuova partita utilizzando il personaggio col quale ho terminato precedentemente il gioco?
Mi autoquoto in cerca di una risposta:D
nostradamus1915
03-09-2011, 13:31
Salve a tutti, ho un problema grafico con The Witcher 2. Le ombre, sia quelle dell'ambiente sia quelle proiettate sui personaggi appaiono terribilmente sfocate ai bordi. Vi posto un'immagine di esempio (anche se realmente i bordi sono molto molto più sfocati che nell'immagine di esempio):
http://img231.imageshack.us/img231/2803/witcher2201109041333161.jpg
Ho messo ombre su ultra ma non è servito. Help please!
Info aggiuntive:
-Gioco con il cavo HD.
Sistema:
-GTX 580
-P8P67-M PRO
-i5 2500
-8 GB DDR3
-ALI 1000W
Le ombre in TW2 sono già abbastanza "retinate" di loro in più ci si aggiunge un piccolo difetto del configurator del launcher che non imposta mai le ombre a Ultra anche se si impostano i settaggi come tali.
L'unico modo per impostarle a ultra è farlo a mano, modificando il file User.ini presente nella cartella ...\Documenti\Witcher 2\Config\ (non quello nella cartella d'installazione del gioco).
e impostare manualmente i seguenti parametri:
MaxCubeShadowSize=2048
MaxCubeShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
Comunque esteticamente non cambia molto. L'effetto è dato in gran parte dal filtro AllowSharpen (anche esso parametro presente in User.ini) che aggiunge un filtraggio successivo all'applicazione del anti-aliasing del gioco. L'attivazione del UberSampling ridurrebbe l'evidenza di tale effetto, ma sulle prestazioni è una legnata non indifferente.
Sebbene sia possibile disattivare tale filtro anche in presenza di AA (AllowSharpen=0) personalmente lo sconsiglierei in quanto apporta un (a mio avviso eccessivo) effetto slavato sulle texture a medio/corta distanza. In ogni caso a gusti.
Come ultima cosa, ricorda che ogni volta che riapri il configurator del launcher sovrascrivi le modifiche effettuate manualmente sul file User.ini.
Ultime due cosette: puoi forzare dal pannello driver il Filtro Anisotropico a 16x ed eventualmente (se ne senti la necessità) aggiungere tramite inject FXAA (filtro anti-aliasing da shader). Per quest'ultimo ti rimando al mio post sul thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35683606&postcount=1175).
Sandro'75
04-09-2011, 11:57
Le ombre in TW2 sono già abbastanza "retinate" di loro in più ci si aggiunge un piccolo difetto del configurator del launcher che non imposta mai le ombre a Ultra anche se si impostano i settaggi come tali.
L'unico modo per impostarle a ultra è farlo a mano, modificando il file User.ini presente nella cartella ...\Documenti\Witcher 2\Config\ (non quello nella cartella d'installazione del gioco).
MaxCubeShadowSize=2048
MaxCubeShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
Comunque esteticamente non cambia molto. L'effetto è dato in gran parte dal filtro AllowSharpen (anche esso parametro presente in User.ini) che aggiunge un filtraggio successivo all'applicazione del anti-aliasing del gioco. L'attivazione del UberSampling ridurrebbe l'evidenza di tale effetto, ma sulle prestazioni è una legnata non indifferente.
Sebbene sia possibile disattivare tale filtro anche in presenza di AA (AllowSharpen=0) personalmente lo sconsiglierei in quanto apporta un (a mio avviso eccessivo) effetto slavato sulle texture a medio/corta distanza. In ogni caso a gusti.
Come ultima cosa, ricorda che ogni volta che riapri il configurator del launcher sovrascrivi le modifiche effettuate manualmente sul file User.ini.
Ultime due cosette: puoi forzare dal pannello driver il Filtro Anisotropico a 16x ed eventualmente (se ne senti la necessità) aggiungere tramite inject FXAA (filtro anti-aliasing da shader). Per quest'ultimo ti rimando al mio post sul thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35683606&postcount=1175).
A me quello che fa arrabbiare e' che ti mettono 5 valori nel pannello di witcher II e poi tra il valore piu' basso e il piu' alto di mesh ci sono 2 metri....forse si sono scordati che siamo nel 2011 e abbiamo diversi giga di memoria:rolleyes: e abbiamo i pc che a differenza dell'hardware delle consoles sono parecchio potenti perche' possono essere aggiornati in continuazione senza dover aspettare la console piu' potente che esce dopo anni. Con ultra: mesh=1.2 come valore massimo. 1.2 me lo metti in minimo non in massimo eh! Per forza che dopo nella foresta di Flotsam vedevo venir su a pochi metri ombre,piantine,pezzi di alberi ecc. Io lo metto a almeno a 5 mesh.
UnicoPCMaster
04-09-2011, 13:31
Qualcuno mi sa dire cosa succede se si affronta il Kayran senza prendere la pozione della mangusta (ma prima di affrontarlo l'avevo preparata)? Come punti esperienza, conseguenze, ecc....
Comunque con la patch 1.30 hanno modificato il combattimento con il Kayran, ne sono sicuro (almeno nel livello folle).
Sandro'75
04-09-2011, 14:34
Qualcuno mi sa dire cosa succede se si affronta il Kayran senza prendere la pozione della mangusta (ma prima di affrontarlo l'avevo preparata)? Come punti esperienza, conseguenze, ecc....
Comunque con la patch 1.30 hanno modificato il combattimento con il Kayran, ne sono sicuro (almeno nel livello folle).
Combattimento migliorato ? Perche' e' uno dei momenti piu' tosti del gioco
A me quello che fa arrabbiare e' che ti mettono 5 valori nel pannello di witcher II e poi tra il valore piu' basso e il piu' alto di mesh ci sono 2 metri....forse si sono scordati che siamo nel 2011 e abbiamo diversi giga di memoria:rolleyes: e abbiamo i pc che a differenza dell'hardware delle consoles sono parecchio potenti perche' possono essere aggiornati in continuazione senza dover aspettare la console piu' potente che esce dopo anni. Con ultra: mesh=1.2 come valore massimo. 1.2 me lo metti in minimo non in massimo eh! Per forza che dopo nella foresta di Flotsam vedevo venir su a pochi metri ombre,piantine,pezzi di alberi ecc. Io lo metto a almeno a 5 mesh.
A me che mi quoti a fare, rispondevo ad una richiesta fatta da un utente.
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 15:23
non riesco ad apprezzare il nuovo sistema di combattimento, ma niente proprio.
sono tentato di cambiare la difficoltà a livello facilissimo..
UnicoPCMaster
04-09-2011, 15:25
Combattimento migliorato ? Perche' e' uno dei momenti piu' tosti del gioco
In che senso migliorato? Ho detto che hanno modificato lo scontro con il Kayran che è/era facilissimo ma con la patch 1.30 ho l'impressione che sia diverso da prima (molto più tosto ed imprevedibile), almeno per quanto riguarda il livello Folle che è l'unico che sto giocando da mesi, non so se per gli altri ci siano state queste modifiche.
Devi prenderci un pò la mano all'inizio poi diventa facilissimo (inoltre la parte iniziale del gioco è quella un pò più difficile ).
Ma daiii, a facile asfalti qualsiasi cosa! Potrà sembrati difficile all'inizio, ma poi ci prendi la mano.
Per la storia del Kayran non ho notato differenze. Sarà che ormai ci ho preso troppo la mano.
UnicoPCMaster
04-09-2011, 15:38
Ma daiii, a facile asfalti qualsiasi cosa! Potrà sembrati difficile all'inizio, ma poi ci prendi la mano.
Per la storia del Kayran non ho notato differenze. Sarà che ormai ci ho preso troppo la mano.Anche io ci ho preso la mano (l'ho ammazzato almeno una ventina di volte, non scherzo :D )però ultimamente (con la 1.30) ho l'impressione che sia diventato più aggressivo, ad esempio lanciandoti un masso e uno-due tentacoli a manetta uccidentoti con un colpo, oppure quando sali il ponte per il colpo di grazia ti lancia un paio di massi di seguito senza darti la possibilità di reagire (con quen o schivata, ecc...), mi sa che a Folle si nota di più . :D
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 15:38
sono in effetti all'inizio kayran e devo dire che mi capita di morire spesso.
non ho giocato molto del resto, ma il problema non è la difficoltà in se, proprio non mi piace il modo in cui è sviluppato, troppo "action". son gusti, comunque prima di abbassare la difficoltà gli darò un altra chance :D
Anche io ci ho preso la mano (l'ho ammazzato almeno una ventina di volte, non scherzo :D )però ultimamente (con la 1.30) ho l'impressione che sia diventato più aggressivo, ad esempio lanciandoti un masso e uno-due tentacoli a manetta uccidentoti con un colpo, oppure quando sali il ponte per il colpo di grazia ti lancia un paio di massi di seguito senza darti la possibilità di reagire (con quen o schivata, ecc...), mi sa che a Folle si nota di più . :D
Può essere, a folle non ho mai provato lo scontro con la bestiola.
sono in effetti all'inizio kayran e devo dire che mi capita di morire spesso.
non ho giocato molto del resto, ma il problema non è la difficoltà in se, proprio non mi piace il modo in cui è sviluppato, troppo "action". son gusti, comunque prima di abbassare la difficoltà gli darò un altra chance :D
Purtroppo all'inizio è così, certamente è più action e su questo non ci piove (e poteva anche essere fatto meglio non discuto), ma per quanto mi riguarda abbassare sotto difficile equivale a barare quindi...
nostradamus1915
04-09-2011, 16:26
MaxCubeShadowSize=2048
MaxCubeShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
Grazie 1k mi sei stato veramente d'aiuto :D
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 16:34
Può essere, a folle non ho mai provato lo scontro con la bestiola.
Purtroppo all'inizio è così, certamente è più action e su questo non ci piove (e poteva anche essere fatto meglio non discuto), ma per quanto mi riguarda abbassare sotto difficile equivale a barare quindi...
si è sicuramente molto soggettivo, personalmente non ho mai giocato a the witcher per la sfida dei combattimenti, e vista la nuova dinamica ancora a maggior ragione.
Sandro'75
04-09-2011, 16:51
si è sicuramente molto soggettivo, personalmente non ho mai giocato a the witcher per la sfida dei combattimenti, e vista la nuova dinamica ancora a maggior ragione.
Hanno pure messo l'aimbot allo stile veloce che vuoi di piu'? Il problema e' piu' all'inizio del gioco dove sei debole come difesa e prendi tozze da tutte le parti(vedi prologo alla fortezza...). Una delle cose che apprezzo di piu' e' che devi potenziarti con sapienza almeno con hard e folle.Il level up non e' tanto veloce. Hai provato ad usare la barriera di QUEN ,a potenziarla? a usare le rune sulle spade per potenziarle? gli unguenti? Piu' avanti le magie diventano di gruppo ecc.ecc. La prima volta che ho giocato sono arrivato messo un po' alla boia dal Kayran e ho dovuto rifare il boss diverse volte perche' avevo poca energia vitale e bisogna pure imparare il "giro" di cose da fare per tirarlo giu'. Hanno messo poi subito 8 mosse diverse per ogni stile e tutti e 2 insieme su 2 tasti quindi i combattimenti risultano piu' veloci ma le POSIZIONI DEL CORPO che assumeva Geralt nel primo Witcher mi mancano davvero perche' lo stile di combattimento faceva cambiare anche la posizione del corpo. Per chi ha importato il salvataggi di Witcher I avrei dato gia' completo l'alberello del Training e non solo la spadina e i calzoncini. Sarebbe stato un premio piu' giusto per chi si e' fatto un mazzo cosi' per finire il primo Witcher con almeno livello hard.
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 17:56
sandro non sono nemmeno arrivato al kayran, come ho detto non è questione tanto di difficoltà ma di tipologia di combattimento
fraussantin
04-09-2011, 18:16
ma per quanto mi riguarda abbassare sotto difficile equivale a barare quindi...
si va sul personale , ma in genere i giochi vengono tarati sul NORMALE , poi se uno lo vuole facile , "bara" , come dici te,se lo vuole difficile meglio.
certo il livello massimo , è praticamente impossibile , a meno di non barare ( lasciandosi copie di salvataggi fatte a mano , ammesso che poi le legga!!)
UnicoPCMaster
04-09-2011, 18:25
si va sul personale , ma in genere i giochi vengono tarati sul NORMALE , poi se uno lo vuole facile , "bara" , come dici te,se lo vuole difficile meglio.A dire il vero in quest'epoca di abbassamento del livello dei videogiochi difficile equivale a normale o anche meno.
certo il livello massimo , è praticamente impossibile , a meno di non barare ( lasciandosi copie di salvataggi fatte a mano , ammesso che poi le legga!!)Veramente io ci sono riuscito alla grande, è praticamente come il livello difficile, basta agire con calma e preparazione per non farsi ammazzare.
Vladimiro Bentovich
04-09-2011, 19:45
si va sul personale , ma in genere i giochi vengono tarati sul NORMALE , poi se uno lo vuole facile , "bara" , come dici te,se lo vuole difficile meglio.
certo il livello massimo , è praticamente impossibile , a meno di non barare ( lasciandosi copie di salvataggi fatte a mano , ammesso che poi le legga!!)
puoi chiamarlo barare o come vuoi, se un aspetto del gioco non mi piace la scelta è o smettere di giocare o rimuoverlo il più possibile. come detto per la quarta volta credo, non è una questione di difficoltà in se.
questo nuovo sistema non mi piace per niente, nemmeno la nuova telecamera come discusso prima dell'uscita, ma mi spiacerebbe non giocare al seguito di un bel titolo che ho pagato.
appena ho tempo riprovo, se l'impressione resta lo dumbizzo :asd:
adrixillo
04-09-2011, 19:46
Mi iscrivo anch'io da fan dell'universo creato da Sapkwosky e del primo Witcher, ma non di questo seguito, e mi dispiace un po'. Prime 20 ore di gioco:
PRO:
-comparto tecnico notevole
-narrazione al top(a)
-sistema di crafting ben fatto
Insomma, il mondo e tutto il contorno c'è, è bello a vedersi, ha tanto da raccontare e non ti annoi a girare per le strade o andando dai commercianti, sembra una favola ma...
CONTRO:
-inventario confusionario e poco pratico. Perchè devo aprire 3 diverse finestre per accedere all'inventario, al diario e alla meditazione/personaggio? Nel primo tramite la barra spaziatrice ed un click avevi accesso a TUTTO. Qui non vengono annotate le formule e gli schemi nel diario, costringendoti ad avere un elenco neanche ordinato per tipologia, separare le formule dagli schemi sembrava una cosa superflua :rolleyes: Parliamoci chiaro: era molto più comodo ed immediato l'inventario a slot del primo.
-Interfaccia con puntamento contestuale ASSENTE! Ma scherziamo? per capire se un oggetto merita le mie attenzioni devo far "strisciare" vicino i barili e le casse il protagonista? Manco fossero tornati i tempi di Resident Evil :asd: Non solo, questo implica alle volte confusione sulle azioni da fare, perchè sovente gli oggetti da prendere o con cui interagire e le persone con cui parlare si sovrappongono, costringendoti a spostare Geralt per trovare la posizione giusta :asd:
-Come conseguenza, durante i combattimenti non puoi selezionare l'avversario ma devi andare "a panza" spostando la visuale.
-Il sistema di combattimento è davvero mal bilanciato. Le pozioni alla fine si rivelano inutili nell'economia del combattimento, durano poco, puoi prenderle in meditazione e quando terminano i loro effetti la tossicità svanisce. La rotolata equivale al tasto "I WIN" quando ci si trova in difficoltà, ergo hai il fondoschiena sempre parato. La parata è inutile finchè non la potenzi, le animazioni sono legnose ed approssimative, e cozzano un po' l'agilita tanto decantata dei witcher. I segni vengono inspiegabilmente lanciati sul singolo. Dopo puoi sbloccare gli attacchi di gruppo, anche per la spada.
Insomma, il lato "action" è mediocre, e il prologo insieme al primo atto è la cartina al tornasole di quanto detto. Difetti notati giocando a difficile, volevo una sfida e mi ritrovo immerso nel tedio. Il combattimento del karyan è stato quanto di più facile potessi fare, non tanto per la propria abilità, ma la sensazione che il combattimento fosse telecomandato. Per compensare la nabbanza delle stat di Geralt, non fai altro che rotolare, schivare e fare toccata e fuga. Quando cominci a spendere i talenti nelle abilità il discorso cambia, ma la filosofia di fondo rimane quella. Quando ti stufi di rotolare casti il quen a motore e dormi tranquillo :rolleyes:
Scusate il papiro :ciapet:
Darkless
04-09-2011, 19:52
Mi iscrivo anch'io da fan dell'universo creato da Sapkwosky e del primo Witcher, ma non di questo seguito, e mi dispiace un po'. Prime 20 ore di gioco:
PRO:
-narrazione al top(a)
Insomma, il mondo e tutto il contorno c'è, è bello a vedersi, ha tanto da raccontare e non ti annoi a girare per le strade o andando dai commercianti, sembra una favola ma...
CONTRO:
-inventario confusionario e poco pratico. Perchè devo aprire 3 diverse finestre per accedere all'inventario, al diario e alla meditazione/personaggio? Nel primo tramite la barra spaziatrice ed un click avevi accesso a TUTTO. Qui non vengono annotate le formule e gli schemi nel diario, costringendoti ad avere un elenco neanche ordinato per tipologia, separare le formule dagli schemi sembrava una cosa superflua :rolleyes: Parliamoci chiaro: era molto più comodo ed immediato l'inventario a slot del primo.
-Interfaccia con puntamento contestuale ASSENTE! Ma scherziamo? per capire se un oggetto merita le mie attenzioni devo far "strisciare" vicino i barili e le casse il protagonista? Manco fossero tornati i tempi di Resident Evil :asd: Non solo, questo implica alle volte confusione sulle azioni da fare, perchè sovente gli oggetti da prendere o con cui interagire e le persone con cui parlare si sovrappongono, costringendoti a spostare Geralt per trovare la posizione giusta :asd:
-Come conseguenza, durante i combattimenti non puoi selezionare l'avversario ma devi andare "a panza" spostando la visuale.
-Il sistema di combattimento è davvero mal bilanciato. Le pozioni alla fine si rivelano inutili nell'economia del combattimento, durano poco, puoi prenderle in meditazione e quando terminano i loro effetti la tossicità svanisce. La rotolata equivale al tasto "I WIN" quando ci si trova in difficoltà, ergo hai il fondoschiena sempre parato. La parata è inutile finchè non la potenzi, le animazioni sono legnose ed approssimative, e cozzano un po' l'agilita tanto decantata dei witcher. I segni vengono inspiegabilmente lanciati sul singolo. Dopo puoi sbloccare gli attacchi di gruppo, anche per la spada.
Insomma, il lato "action" è mediocre, e il prologo insieme al primo atto è la cartina al tornasole di quanto detto. Difetti notati giocando a difficile, volevo una sfida e mi ritrovo immerso nel tedio. Il combattimento del karyan è stato quanto di più facile potessi fare, non tanto per la propria abilità, ma la sensazione che il combattimento fosse telecomandato. Per compensare la nabbanza delle stat di Geralt, non fai altro che rotolare, schivare e fare toccata e fuga. Quando cominci a spendere i talenti nelle abilità il discorso cambia, ma la filosofia di fondo rimane quella. Quando ti stufi di rotolare casti il quen a motore e dormi tranquillo :rolleyes:
Concordo in pieno sui difetti,peraltro sostanzialment gli stessi che evidenziai all'epoca.
Solo un appunto: Il sistema di targeting è osceno però se vuoi puoi lockare il target sul nemico che ti interessa.
Grazie 1k mi sei stato veramente d'aiuto :D
Dimenticavo di segnalarti anche il Tweaker Editor (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=181): un piccolo editor a interfaccia per modificare al volo i parametri del file User.ini.
E' solo un fronzolo di comodità...
PRO:
-narrazione al top(a)
CONTRO:
assolutamente d'accordo....
vorrei chiederti(vi) se è possibile cambiare la visuale; nel primo la visione d'insieme "dall'alto" era tutta un'altra cosa, qui su uno schermo come il mio (40') mi viene il mal di testa....(con questo non voglio certo dire che graficamente non meriti, anzi)
adrixillo
05-09-2011, 11:24
No, la visuale è solo quella in terza persona :(
Ezechiele25,17
05-09-2011, 11:36
Concordo in pieno sui difetti,peraltro sostanzialment gli stessi che evidenziai all'epoca.
Solo un appunto: Il sistema di targeting è osceno però se vuoi puoi lockare il target sul nemico che ti interessa.
I difetti ci sono eccome. Altro che storie.
Nel complesso il primo capitolo è più riuscito, imho
Beelzebub
06-09-2011, 12:32
Quoto in particolare questo passaggio sui combattimenti, e aggiungo che, come spesso accade, ci sono durante il gioco combattimenti in fasi secondarie molto più impegnativi di quelli che dovrebbero essere gli scontri principali. Ad esempio:
il Kayran, il Drago comandato da Philippa verso la fine e lo stesso Letho, non sono impegnativi quanto il primo scontro con Letho e il combattimento con l'Operator e i gargoyle durante la quest "From a bygone era".
Una volta che si sbolccano un pò di talenti che incidono su vitalità, vigore e parata, si può anche fare a meno del Quen (che non ho potenziato) e ricorrere giusto all'Aard in casi limite. Scappando e rotolando un pò per evitare di essere accerchiati, si vincono facilmente il 99% degl iscontri. Contro l'Operator invece stavo impazzendo, l'ho fatto 20 volte quello scontro...
Insomma, un maggior bilanciamento sarebbe stato sicuramente gradito.
Altra critica che mi sento di muovere, è sulla storia: si sviluppa molto bene nel prologo e nel primo atto, ma dal secondo atto in poi prende un ritmo accelerato, le sub-quest diventano via via più insulse, così come molti dialgohi non collegati alla trama principale, e gli intrighi di politica e lotte per il potere alla base di tutta la vicenda assumono una rilevanza troppo preponderante rispetto alla ben più interessante questione della Caccia Selvaggia...
adrixillo
06-09-2011, 23:39
Sono arrivato alla fine del secondo atto che mi introdurrà al terzo: Re Henselt
E' un bivio impegnativo:
Se lo ammazzo, va a finire che faccio lo stesso gioco degli ammazza-re, se lo lascio respirare rimarrà al potere un viscido che per di più odia i non umani
non mi so decidere :asd:
Voi come avete agito?
Esplorando ogni possibile scelta ovviamente :D
Prendi una decisione e conserva il save prima della scelta per esplorare (a gioco finito) l'altra via sul medesimo percorso.
Ricorda inoltre che il secondo capitolo è completamente diverso a seconda che nel primo atto si sia scelto
di aiutare Iorveth o Roche
Senza contare tutte le altre piccole scelte qua e là.
Beelzebub
07-09-2011, 09:04
A tal proposito, domanda:
la scelta di uccidere o meno il drago, influisce in qualche modo sul finale o avrà possibili ripercussioni in un ipotetico Witcher 3?
UnicoPCMaster
07-09-2011, 09:59
la scelta di uccidere o meno il drago, influisce in qualche modo sul finale o avrà possibili ripercussioni in un ipotetico Witcher 3?
Bel mistero, m isa che non lo hanno deciso ancora nemmeno i CDP (questo vale anche per altre scelte, Henselt, Anais, ecc...), anche se ho il timore che ci saranno solo conseguenze marginali/accennate e/o quasi del tutto ininfluenti sullo svolgersi di The Witcher 3.
Beelzebub
07-09-2011, 10:20
Bel mistero, m isa che non lo hanno deciso ancora nemmeno i CDP (questo vale anche per altre scelte, Henselt, Anais, ecc...), anche se ho il timore che ci saranno solo conseguenze marginali/accennate e/o quasi del tutto ininfluenti sullo svolgersi di The Witcher 3.
Io spero che possa in qualche modo servire come spunto per inserire elementi tratti dal racconto "Il limite del possibile" contenuto nel libro "La spada del destino". :D
adrixillo
07-09-2011, 10:28
Esplorando ogni possibile scelta ovviamente :D
Prendi una decisione e conserva il save prima della scelta per esplorare (a gioco finito) l'altra via sul medesimo percorso.
Ricorda inoltre che il secondo capitolo è completamente diverso a seconda che nel primo atto si sia scelto
di aiutare Iorveth o Roche
Alla fine ho scelto di
Tenerlo in vita, ed il ragionamento fatto sopra ha rispecchiato quello di Geralt, e dire che manco lo sapevo :D. Spero di aver fatto bene!
Appena lo finisco vado di Iorveth :sisi:
Quoto in particolare questo passaggio sui combattimenti, e aggiungo che, come spesso accade, ci sono durante il gioco combattimenti in fasi secondarie molto più impegnativi di quelli che dovrebbero essere gli scontri principali. Ad esempio:
il Kayran, il Drago comandato da Philippa verso la fine e lo stesso Letho, non sono impegnativi quanto il primo scontro con Letho e il combattimento con l'Operator e i gargoyle durante la quest "From a bygone era".
Una volta che si sbolccano un pò di talenti che incidono su vitalità, vigore e parata, si può anche fare a meno del Quen (che non ho potenziato) e ricorrere giusto all'Aard in casi limite. Scappando e rotolando un pò per evitare di essere accerchiati, si vincono facilmente il 99% degl iscontri. Contro l'Operator invece stavo impazzendo, l'ho fatto 20 volte quello scontro...
Insomma, un maggior bilanciamento sarebbe stato sicuramente gradito.
Altra critica che mi sento di muovere, è sulla storia: si sviluppa molto bene nel prologo e nel primo atto, ma dal secondo atto in poi prende un ritmo accelerato, le sub-quest diventano via via più insulse, così come molti dialgohi non collegati alla trama principale, e gli intrighi di politica e lotte per il potere alla base di tutta la vicenda assumono una rilevanza troppo preponderante rispetto alla ben più interessante questione della Caccia Selvaggia...
Ancora mi domando come abbia fatto a stendere il draug :asd:, il golem piazzato vicino la case delle maghe con un attacco ti manda all'altro mondo :asd:
La trama si sta rivelando interessante, solo che è vero, si ha la sensazione che tutto debba convergere al climax dell'epilogo :sisi:
UnicoPCMaster
07-09-2011, 10:36
Io spero che possa in qualche modo servire come spunto per inserire elementi tratti dal racconto "Il limite del possibile" contenuto nel libro "La spada del destino". :D
A dire il vero alcune citazioni ci sono già nel 2 (irriducibili di Cinfrid, yarpen, Saskia)
A me piacerebbe vedere la valle dei fiori, Cintra e Nilfgaard ma non crdo sia possibile e sopratutto preferirei un The Witcher un pò più sullo stile del primo capitolo.
Sicuramente sì, ma a che livello di profondità non è ancora noto (sicuramente neanche a loro).
Ti spiego subito perché, ma prima se hai seguito il percorso Roche leggi solo questo spoiler:
Seguendo Roche non hai idea di chi effettivamente sia il drago, di conseguenza la sua morte o la sua salvezza spetta solo alle tue decisioni. Tenendo presente anche il codice di Geralt, lui non uccide i draghi, come ribadisce più volte ne "La spada del destino".
Se hai seguito anche il percorso Iorverth prosegui pure con questo:
Sai quindi ovviamente chi è il drago e anche che si tratta della figlia del personaggio Tre Taccole, presente nel racconto de "La spada del destino". Anzi probabilmente si tratta proprio del motore di quel racconto. Il piccolo drago che Tre Taccole voleva salvare dalla mattanza.
Ovviamente questo lo scopri solo se decidi di salvare il drago e te ne freghi altamente di Triss.
Ma se non ti interessi a salvare il drago e ti spingi a salvare la bella rossa, alla fine dell'epilogo vieni comunque in possesso del pugnale (da Iorveth gonfio di botte) che ti permetterebbe quindi di salvare il drago nel prossimo TW3.
Da qui la mia possibile previsione sullo sviluppo per TW3:
Se uccidi il drago:
incontri 3 taccole e saranno c@zz#
Se lo salvi:
amen, rincontrerai la tipa ed, eventualmente, verrai a sapere dettagli sulla sua storia con Iorveth
Se non lo salvi per motivi tecnici:
hai le possibilità di farlo, dato che possiedi il pugnale (percorso Iorveth).
farlo definitivamente fuori (o una variante della salvezza) con il percorso Roche.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Beelzebub
07-09-2011, 11:47
Sicuramente sì, ma a che livello di profondità non è ancora noto (sicuramente neanche a loro).
Ti spiego subito perché, ma prima se hai seguito il percorso Roche leggi solo questo spoiler:
Seguendo Roche non hai idea di chi effettivamente sia il drago, di conseguenza la sua morte o la sua salvezza spetta solo alle tue decisioni. Tenendo presente anche il codice di Geralt, lui non uccide i draghi, come ribadisce più volte ne "La spada del destino".
Grandissimo, per fortuna mi hai diviso gli spoiler! :D
Io ho fatto il percorso di Roche e ho deciso di salvare il drago, ora volevo riprendere il gioco dal momento della scelta e farmi il percorso di Iorveth, quindi per fortuna non m isono rovinato niente! ;)
Un altro punto a favore della "duplicità" del gioco a seconda dei percorsi scelti.
roccia1234
07-09-2011, 12:03
Grandissimo, per fortuna mi hai diviso gli spoiler! :D
Io ho fatto il percorso di Roche e ho deciso di salvare il drago, ora volevo riprendere il gioco dal momento della scelta e farmi il percorso di Iorveth, quindi per fortuna non m isono rovinato niente! ;)
Un altro punto a favore della "duplicità" del gioco a seconda dei percorsi scelti.
Ho giocato anche io nel tuo ordine, ossia:
prima partita percorso di roche, seconda partita percorso di iorveth
E devo dire che la seconda partita è stata molto più bella (almeno, io l'ho preferita).
adrixillo
07-09-2011, 21:09
Lo scontro con l'Operatore è stato quello più impegnativo dell'intero gioco, complice il tocco pesante dei gargoyles :asd:
Darrosquall
08-09-2011, 01:19
possibile spoiler con domanda, path yorveth, ma potete aprire tutti secondo me.
nei video anteprima si vedeva Dandelion giocabile, è nel path di Yorveth?
Sì, in una piccola sequenza (quest secondaria).
UnicoPCMaster
08-09-2011, 07:30
possibile spoiler con domanda, path yorveth, ma potete aprire tutti secondo me.
nei video anteprima si vedeva Dandelion giocabile, è nel path di Yorveth?Si
spazzolone76
08-09-2011, 09:58
Lo scontro con l'Operatore è stato quello più impegnativo dell'intero gioco, complice il tocco pesante dei gargoyles :asd: io non sono riuscito a batterlo ed ho fatto il bravo
mattxx88
08-09-2011, 10:03
rifatto pure io una 10ina di volte il lucertolone str@nzo.. è proprio tosto!
Vladimiro Bentovich
08-09-2011, 16:50
devo dire con il joypad mi trovo bene, a parte nella gestione dell'inventario ovviamente. anche i combattimenti così risultano più interessanti, credo che lo lascerò a normale come difficoltà e bon.
anche se la combinazione queen e rotolata risulta a mio parere troppo facile e funzionale..
buona impressione per ora come seguito per i lresto comunque.
HELP URGENTE
Scusate ma devo dare risposta in mezz'ora ad un tizio. Sto vendendo il gioco usato, io l'ho registrato e scaricai la quest del troll.
Chi compra usato il gioco, che limiti ha? Puo' registrare il gioco ancora? ( ho un flash, per caso si possono fare 4 registrazioni in un anno? )
Puo' scaricare il dlc del troll e futuri dlc?
Vladimiro Bentovich
08-09-2011, 17:08
a quanto ne sò io con le ultime patch i dlc sono contenuti al loro interno e non è necessario registrarlo per ottenerli. non essendoci drm quindi salvo cambi di politica da parte loro nessun problema. in teoria però dovresti dare a lui anche i dati di registrazione se lo vendi...
UnicoPCMaster
08-09-2011, 17:51
HELP URGENTE
Scusate ma devo dare risposta in mezz'ora ad un tizio. Sto vendendo il gioco usato, io l'ho registrato e scaricai la quest del troll.
Chi compra usato il gioco, che limiti ha? Puo' registrare il gioco ancora? ( ho un flash, per caso si possono fare 4 registrazioni in un anno? )
Puo' scaricare il dlc del troll e futuri dlc?
Si, è tutto contenuto nelle patch e la registrazione neanche serve più.
belga_giulio
08-09-2011, 19:35
Lo scontro con l'Operatore è stato quello più impegnativo dell'intero gioco, complice il tocco pesante dei gargoyles :asd:
Scusate la domanda... ma chi è l'operatore??????????
Fa parte del percorso di Roche? Se è così, capisco perché non l'ho incontrato..
se no, non sapevo si chiamasse così!! :-O
adrixillo
08-09-2011, 19:57
Penso che sia in base al percorso scelto (Roche), in quanto devi parlare con Dethmold, il mago di Re Henselt, in merito ad un manoscritto sulla negromanzia.
spazzolone76
08-09-2011, 20:09
Penso che sia in base al percorso scelto (Roche), in quanto devi parlare con Dethmold, il mago di Re Henselt, in merito ad un manoscritto sulla negromanzia.
esatto
reptile9985
08-09-2011, 21:59
esatto
no, c'è con entrambi i persorsi, basta
recuperare gli "appunti del mago" nella casa sulla collina, con Roche ci arrivi tramite side-quest, con Iorveth ci arrivi quando si attraversa la nebbia per cercare Triss essendo nella zona dell'accampamento Kaedwaniano, chi non esplora le zone a fondo può perdersi facilmente la quest
Per la prima domanda:
è un Vran, ti rimando direttamente al link nella WitcherWiki (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Vran).
Per l'altra domanda ti hanno già risposto.
UnicoPCMaster
09-09-2011, 08:16
Penso che sia in base al percorso scelto (Roche), in quanto devi parlare con Dethmold, il mago di Re Henselt, in merito ad un manoscritto sulla negromanzia.No, lo si può incontrare in entrambi i percorsi.
Beelzebub
09-09-2011, 09:33
Quoto, ci ho messo un secolo a segarlo... però ho scoperto che se riesci a incastrarlo in un angolo lanciando le bombe mitraglia, c'è un bug... smette di castare fireball e rimane fermo lì, se ci si allontana abbastanza si può pure salvare durante lo scontro recuperando la salute persa... :asd:
Comunque il trucco è avere almeno 3 tacche di vigore, e usare parata e Aard potenziato, più bombe varie, e nascondersi dietro le colonne mentre si affrontano i gargoyles per evitare di venir colpiti dalle fireball.
Il problema come dici tu sono i gargoyles, con 2 mazzate ti segano... :asd:
Mettete gli spoileeer :P
Cooomunque ( SPOILER aiuto per la battaglia):
Fate in modo di avere sempre i gargoyles tra voi e l' Operatore, in questo modo li colpirà con il fuoco, e bruciando avranno anche i loro momenti di blocco.
Beelzebub
09-09-2011, 10:11
Mettete gli spoileeer :P
Cooomunque ( SPOILER aiuto per la battaglia):
Fate in modo di avere sempre i gargoyles tra voi e l' Operatore, in questo modo li colpirà con il fuoco, e bruciando avranno anche i loro momenti di blocco.
Vabbè, ma non è che sia 'sta spoilerata... è uno scontro abbastanza slegato dal resto, non ho rivelato nulla sulla trama nè a quale missione appartiene... E' solo un tizio tosto con dei gargoyles intorno... :D
mattxx88
09-09-2011, 10:18
:rotfl: Vabbè, ma non è che sia 'sta spoilerata... è uno scontro abbastanza slegato dal resto, non ho rivelato nulla sulla trama nè a quale missione appartiene... E' solo un tizio tosto con dei gargoyles intorno... :D
Ma c' è un utente che non conosceva l' essere :O
E se voleva spulciarsi il gioco e scoprire da solo se esistevaaaa :O ?
Meglio spoilerare in ogni caso, almeno si taglia a monte il problema :P
A parte questo, continuo a confermare la bontà del 3d ora che man mano me lo sto rifacendo, ma ancora non sono arrivato al primo capitolo, quindi non so che mazzata arriverà a livello prestazionale.
Beelzebub
09-09-2011, 10:27
Ma c' è un utente che non conosceva l' essere :O
E se voleva spulciarsi il gioco e scoprire da solo se esistevaaaa :O ?
Meglio spoilerare in ogni caso, almeno si taglia a monte il problema :P
A parte questo, continuo a confermare la bontà del 3d ora che man mano me lo sto rifacendo, ma ancora non sono arrivato al primo capitolo, quindi non so che mazzata arriverà a livello prestazionale.
Se non sai dov'è, chi è e perchè lo incontri, sai solo che esiste un tizio che si chiama così e che fa cosà. Non mi sembra una rivelazione sconvolgente... metto comunque sotto spoiler per evitar polemiche, ma non esageriamo, se no viene fuori un thread scarsamente fruibile sia per i nuovi arrivati che per chi ha già finito il gioco 70 volte...
Ancora mi domando come abbia fatto a stendere il draug :asd:, il golem piazzato vicino la case delle maghe con un attacco ti manda all'altro mondo :asd:
La differenza sostanziale è nello spazio: a prescindere dalla forza e resistenza dell'avversario, se hai poco spazio e non riesci a rotolare, fare toccata e fuga e schivare le eventuali cariche, lo scontro diventa esponenzialmente più difficile, perchè anche con le armature migliori del gioco, Geralt accusa comunque delle belle mazzate dai nemici più forti, tipo appunto i golem. Si può ovviare potenziando al massimo il Quen, ma mi sembra un modo di giocare un pò noioso...
UnicoPCMaster
09-09-2011, 11:51
http://www.vg247.com/2011/09/09/report-ex-witcher-producer-gop-working-with-city-interactive-for-new-game/
Report – Ex-Witcher producer Gop working with City Interactive for new game
According to a report from Polish site Gamikaze, City Interactive has teamed up with ex-producer on The Witcher series Tomasz Gop for a new RPG.
The game will apparently launch in 2013 for PC and consoles. The project’s a collaboration between City Interactive, Gop and German studio Deck13.
Gop left CD Projekt earlier this year after the release of The Witcher II on PC and the unveil of the 360 version at E3.
Nathan Grayson was one of the last people to speak to him whilst he was still at the Polish studio in an interview at E3.
CDP told VG247 at the time of his departure that he had left the games industry altogether. Seems that wasn’t the case.
Thanks, TomisH
http://www.vg247.com/2011/09/09/report-ex-witcher-producer-gop-working-with-city-interactive-for-new-game/
nooooo! cityinteractive!? quelli degli fps più spuzzi del mondo????? :mc:
:sofico: :asd:
roccia1234
09-09-2011, 12:01
nooooo! cityinteractive!? quelli degli fps più spuzzi del mondo????? :mc:
:sofico: :asd:
Dai, hanno fatto quel capolavoro di sniper elite :stordita:
:doh: :banned:
UnicoPCMaster
09-09-2011, 13:53
Sto rigiocando il prologo e stranamente mi sono ritrovato i tre tizi nelle impalcature durante l'attacco del Drago. :D
mattxx88
09-09-2011, 14:27
Sto rigiocando il prologo e stranamente mi sono ritrovato i tre tizi nelle impalcature durante l'attacco del Drago. :D
che tizi?
UnicoPCMaster
09-09-2011, 18:17
che tizi?
Nella terza fase del prologo (attacco del drago) si fugge dal dargo passando per le impalcature: quando venne rilasciato il gioco trovavi tre soldati la vallette nel primo tratto ed altri tre nel secondo ma per renderlo più facile in una patch (forse la 1.2, mi pare) hanno messo solo due soldati per ogni tratto.
Rigiocandolo prima me ne sono ritrovati di nuovo tre nella primo tratto (a dire il vero alternando i save ne trovavi alternativamente due o tre :asd:)
capitolo 1
stando dalla parte di Roche
quest per far fuori Loredo
al scondo piano nella stanza dove dormono le guardie, c'è un cofanetto chiuso a chiave...dove posso trovare tale chiave? :confused: :help:
grazie.
UnicoPCMaster
12-09-2011, 18:46
capitolo 1
stando dalla parte di Roche
quest per far fuori Loredo
al scondo piano nella stanza dove dormono le guardie, c'è un cofanetto chiuso a chiave...dove posso trovare tale chiave? :confused: :help:
grazie.Forse è la cassetta della posta reale? Boh, non ricordo. :D
-------------------------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/89
CD Projekt’s 2011 Fall Conference
September, 12, 2011 CD Projekt has set the date for its fall conference. The event takes place on the 22nd of September in Warsaw, Poland. We’ve prepared plethora of exciting news for all of The Witcher fans out there, including the LIVE stream of the international part of the presentation starting at 4:15 GMT on our official Facebook page. Everyone watching the stream will be able to take a closer look at some of the most important additions and enhancements to be included in this content update such as:
• Tutorial – New, more comprehensive tutorial that will allow players to slowly get familiar with the world of the game
• Dark Mode – a brand new difficulty level designed for everyone who’s looking for a fresh challenge. This mode also comes with a special set of dark-themed items to go along with it.
• Arena Mode – the arcade style mode where players fight countless waves of enemies in order to achieve the highest score, and later boast about it on specifically designed leaderboards. Be sure to watch this segment to see the new opponent that’s being introduced to the game with version 2.0!
Fans from all over the world will also be able to watch live gameplay from The Witcher 2 on Xbox 360 and see how the development of the most complex and unique RPG to ever arrive on consoles is coming along. The creators of The Witcher 2 will wrap up the CDP Fall 2011 conference by talking in detail about the development philosophy behind the title. Last but not least, there is also an official unveil of the box art scheduled to take place on that day.
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_0eb4edad.png
ragazzi come si preparano le pozioni? :fagiano:
adrixillo
12-09-2011, 21:33
Entrando in modalità meditazione. Non dimenticarti di avere le formule per prepararle e gli ingredienti :D
Entrando in modalità meditazione. Non dimenticarti di avere le formule per prepararle e gli ingredienti :D
grazie! :)
Forse è la cassetta della posta reale? Boh, non ricordo. :D
-------------------------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/89
no, no, no...quella mi pare non necessiti neanche di una chiave...
è al secondo piano dove c'è la stanza in cui trovi tutti i soldati che dormono; il cofanetto si trova ai piedi di un letto...
cazzo ora scopro che non posso neanche fare i screen con il tasto "stamp" :muro:
-Feanor-
13-09-2011, 12:23
è al secondo piano dove c'è la stanza in cui trovi tutti i soldati che dormono; il cofanetto si trova ai piedi di un letto...
cazzo ora scopro che non posso neanche fare i screen con il tasto "stamp" :muro:
se non sbaglio la chiave ce l'ha lui addosso e la prendi solo accoppandolo
UnicoPCMaster
13-09-2011, 13:06
Veramente la chiave serve, te la da Louis Merse, serve ad aprire la cassetta postale a casa sua ma anche in quella della residenza di Loredo: la trovi nella sua stanza quando avai a parlare con lui la prima volta (appena entri la sua stanza, vicino all'entrata), ma tu hai detto che si trova dove dormono.
Per gli screen uso Fraps e funziona.
Edit: Se non erro per l'altra cassetta è proprio come dice Feanor.
No, attenzione state confondendo le cose:
La cassetta postale, con i bauli presenti nei vari piani della casa.
La cassetta può essere aperta con la chiave di Loredo stesso oppure la puoi ottenere con la persuasione parlando Merse.
Quella che intende lui è un baule e si trova nella stanza superiore dove dormono le guardie. Se non ricordo male c'è più di una cassa chiusa a chiave, ma nemmeno io ho recuperato la chiave in questione in nessuna delle mie numerose partite.
Così, giusto?
mattxx88
13-09-2011, 15:07
piccola curiosità, voi i salvataggi li tenete tutti? la mia cartella pesa quasi 2gb!!:sofico:
piccola curiosità, voi i salvataggi li tenete tutti? la mia cartella pesa quasi 2gb!!:sofico:
Se intendi conservare per futuri import, solo l'ultimo (quello automatico con i titoli di coda).
Se intendi in-game solo gli ultimi due (quicksave e precedente manuale).
No, attenzione state confondendo le cose:
La cassetta postale, con i bauli presenti nei vari piani della casa.
La cassetta può essere aperta con la chiave di Loredo stesso oppure la puoi ottenere con la persuasione parlando Merse.
Quella che intende lui è un baule e si trova nella stanza superiore dove dormono le guardie. Se non ricordo male c'è più di una cassa chiusa a chiave, ma nemmeno io ho recuperato la chiave in questione in nessuna delle mie numerose partite.
Così, giusto?
OOOH finalmente qualcuno che ci è arrivato... :winner:
grazie :ave:
...quindi nessuno è riuscito a trovare la chiave o aprire quel cofanetto?
eh ultima cosa: posso aplicare la stessa runa per tre volte in una spada? per triplicare l'effetto della runa nella rispettiva spada...
Vladimiro Bentovich
14-09-2011, 00:20
Philippa: devono avere un mago potente :eek:
Geralt: lo avevano. :cool:
:asd:
OOOH finalmente qualcuno che ci è arrivato... :winner:
grazie :ave:
...quindi nessuno è riuscito a trovare la chiave o aprire quel cofanetto?
eh ultima cosa: posso aplicare la stessa runa per tre volte in una spada? per triplicare l'effetto della runa nella rispettiva spada...
Sì, non ci sono controindicazioni nell'uso delle rune.
Per il bauletto, sicuramente la chiave qualcuno ce l'avrà, ma non mi è ancora capitato tra le mani...
Ciao ragazzi , ma non c'è un modo per creare più profili all'interno del gioco?
Vuole giocarci anche mio fratello ma così mischia i suoi salvataggi con i miei e ho paura di perderli.
Vuole giocarci anche mio fratello ma così mischia i suoi salvataggi con i miei e ho paura di perderli.
taglia la cartella dei savegame ogni volta :fagiano:
Sì, attraverso questa utility amatoriale: The Witcher 2 Profiles (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=185)
E' un mod, quindi attenzione a leggersi bene il readme allegato per una corretta installazione/funzionamento.
Dreammaker21
15-09-2011, 15:19
Finito.
Lo definirei davvero un ottimo e godibilissimo prodotto ma non l'ho vissuto come un capolavoro.
Mi è sembrato lievemente inferiore al primo come trama, atmosfera, creazione di un mondo aperto e varietà delle subquest.
Rispetto al primo è un netto passo in avanti in termini di gameplay (finalmente un sistema di combattimento valido), narrazione e grafica.
Non ho ben capito in cosa consistono i 16 finali diversi ma mi sono accorto di aver vissuto una storia con tanti bivi e qualche scelta che si scopre avventata, se non sbagliata proprio, solo molto tempo dopo.
Non ho ben capito in cosa consistono i 16 finali diversi ma mi sono accorto di aver vissuto una storia con tanti bivi e qualche scelta che si scopre avventata, se non sbagliata proprio, solo molto tempo dopo.
Esattamente in quello che hai detto, le varianti dei vari bivi incontrati... con in più due varianti completamente diverse del secondo atto in base alle scelte fatte nel primo capitolo.
Dreammaker21
15-09-2011, 17:13
Esattamente in quello che hai detto, le varianti dei vari bivi incontrati... con in più due varianti completamente diverse del secondo atto in base alle scelte fatte nel primo capitolo.
Ok quindi è più corretto dire 16 sfumature al finale che 16 finali completamente diversi l'uno dall'altro..............................
Ok quindi è più corretto dire 16 sfumature al finale che 16 finali completamente diversi l'uno dall'altro..............................
Direi di sì. Ovviamente alcune più marcate di altre, ma sì.
A parte per una scelta (Roche/Iorveth) che cambia completamente il secondo atto e una piccola parte del terzo.
Se ti è piaciuto il gioco non farti sfuggire questa possibilità. A proposito quale percorso hai scelto?
Dreammaker21
15-09-2011, 18:54
Direi di sì. Ovviamente alcune più marcate di altre, ma sì.
A parte per una scelta (Roche/Iorveth) che cambia completamente il secondo atto e una piccola parte del terzo.
Se ti è piaciuto il gioco non farti sfuggire questa possibilità. A proposito quale percorso hai scelto?
Ho scelto Roche perché l'elfo mi sembrava più un terrorista che un condottiero votato al bene della comunità......
Ho scelto Roche perché l'elfo mi sembrava più un terrorista che un condottiero votato al bene della comunità......
Sì e in effetti così è. Peccato che scegliere lui comporti degli interessanti sviluppi nella trama (sia sul finale che nello svolgimento del secondo capitolo, che è molto più attraente e coinvolgente).
Ma occhio a non leggerti roba in giro perché rischi ancora di beccarti degli involontari mega spoiler!!
adrixillo
15-09-2011, 21:37
Proprio in questi giorni sto ricominciando con Iorveth e mi par di capire che è più movimentato e ricco di cose da fare rispetto a Roche.
Per il discorso dei finali, ho provato a cambiare alcune cose nel secondo atto e nel terzo, tipo
Henselt vivo/morto o salvare prima Triss che Anais
per un totale di 4 combinazioni ma
la sequenza finale rimane la stessa. Cambia solo la situazione politica dei vari regni.
Come ha detto Dreammaker sono per lo più sfumature a livello di trama che di finali veri e propri. Tanto è vero che quelle scelte non influenzano minimamente la fase finale.
Dreammaker21
15-09-2011, 22:08
Sì e in effetti così è. Peccato che scegliere lui comporti degli interessanti sviluppi nella trama (sia sul finale che nello svolgimento del secondo capitolo, che è molto più attraente e coinvolgente).
Ma occhio a non leggerti roba in giro perché rischi ancora di beccarti degli involontari mega spoiler!!
Purtroppo in alcuni sono già incappato sulla wiki in inglese.
A causa di un link maldestro su un personaggio che stavo approfondendo, dopo averlo molto apprezzato nel primo libro, sono incappato nella rivelazione finale dell'ultimo romanzo della saga. :muro:
In ogni caso il mondo delineato da Sapkowski è davvero ricco di sfumature e ottimamente caratterizzato. Probabilmente il prossimo giro lo faccio con Roche tappandomi il naso e tentando di scoprire una storia che in realtà non credo di aver molto compreso per via della complessità.
Vladimiro Bentovich
16-09-2011, 00:31
mmmm ma è brevissimo O_o
ho fatto 18 ore di gioco totali + il prologo che saranno altre 3 ore scarse.
sono arrivato al 34esimo livello, saltato giusto due o tre missioncine controllando ora la wiki. di sicuro c'era altro da fare volendo approfondire ma mi è parso brevissimo. mi aspettavo un 30 ore.
bello comunque, una storia incasinata che non porta da nessuna parte sinceramente, ma comunque carino.
Bhè, quando lo finisci la prima volta ti verrebbe solo da dire: "bello, n'go mia capì n'ostia, ma bello!"
Rifacendolo una seconda, ti chiarisci qualcosa in più... se poi fai come me... ti togli ogni dubbio!
michelgaetano
17-09-2011, 07:51
mmmm ma è brevissimo O_o
ho fatto 18 ore di gioco totali + il prologo che saranno altre 3 ore scarse.
sono arrivato al 34esimo livello, saltato giusto due o tre missioncine controllando ora la wiki. di sicuro c'era altro da fare volendo approfondire ma mi è parso brevissimo. mi aspettavo un 30 ore.
bello comunque, una storia incasinata che non porta da nessuna parte sinceramente, ma comunque carino.
Io ne ho impiegate 60 tonde, ma in queste c'era una discreta dose di backtracking, ri-esplorazione (servita pure peraltro in un paio di frangenti), combattimenti riprovati per testare le dinamiche e soprattutto la gestione inventario che non si adatta (almeno fino alla 1.2, non ho capito ora col baule come vanno le cose) al "razzia tutto" del primo episodio (leggi: me contro il legname). :asd:
Anche considerando "valide" solo le prime due, penso di aver toccato comunque le ~45 ore di gioco.
Insomma qualcosina l'hai perso sicuro perchè rispetto al primo qua devi impegnarti per non cappare, cioè ci arrivi già nell'atto 3 maxato praticamente. Poi io sono lento... :asd:
Ah sul legname (crafting), spero che in un eventuale sequel si torni all'impostazione del primo perchè serve davvero a poco.
Io per il secondo giro, con Iorveth stavolta, sto aspettando la 2.0. Non che serva realmente, ma essendo vicina non avrebbe molto senso altrimenti.
Ulu mi segnali la roba che pensi vada aggiunta nelle prime pagine? Vedo di aggiungere pian piano. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.