PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

ice_v
16-04-2012, 23:44
Raga cos'è sto pack0.dzip che risulta corrotto:

http://i.imgur.com/ZKS6s.jpg

ha dimensione di circa 10.4Gb ...sarà mica il pre-download della EE, che mi taglio le vene seduta stante :mad:

Dragon2002

ha dimensione di circa 10.4Gb ...sarà mica il pre-download della EE, che mi taglio le vene seduta stante :mad:

Stesso errore.

Malek86
Ohibò, quindi la versione su GOG è già la EE? :O

E intanto l'installer ancora non segna nulla... avete detto alle 2, giusto? :fagiano:

Blackade
16-04-2012, 23:46
identico errore anche per me,se vai sul forum ufficale non siamo gli unici!ho disinstallato e lo sto rimettendo su!vediamo che succede!!

ice_v
16-04-2012, 23:53

se faccio ignora...salta un bel pezzo (più della meta) della barra d'installazione e installa i "movies"...allora ho preferito annullare il tutto perchè la cosa mi puzza.

Malek86
17-04-2012, 00:01
Ma allora si può già scaricare l'ultima parte? Io ancora non ci riesco. Se apro il pre-downloader, mi chiede la cartella e mi si chiude subito.

Dragon2002
17-04-2012, 00:05
Ma allora si può già scaricare l'ultima parte? Io ancora non ci riesco. Se apro il pre-downloader, mi chiede la cartella e mi si chiude subito.

Se fai partire l'exe del gioco e non l'exe del predownload l'ultima parte la scarichi ma poi non riesci a installare la patch.

Malek86
17-04-2012, 00:08
Se fai partire l'exe del gioco e non l'exe del predownload l'ultima parte la scarichi ma poi non riesci a installare la patch.

Uhm... per sicurezza, aspetterò le 2 prima di farlo partire. Magari intanto lo fixano.

HeroQuest
17-04-2012, 00:47
Ragà,io ho scaricato pre downloader,ho tutti i bin fino al 35,ma mi manca il numero 1 è normale?:stordita:
Avendo la versione gog(anche quella scatolata) installata, sta cartella download(con i file bin della EE) dove la devo posizionare?:stordita:

Malek86
17-04-2012, 00:57
Per chi ha problemi col launcher: pare che basti andare qui:

http://en.thewitcher.com/ee_manual

Scaricare la Part 2, e sovrascrivere il file presente nella cartella dei download. A questo punto dicono che dovrebbe andare. Io per sicurezza uso il metodo manuale (ho scaricato anche la parte 1 e gli installer manualmente).

Edit: sto installando :O

HeroQuest
17-04-2012, 01:07
Per chi ha problemi col launcher: pare che basti andare qui:

Scaricare la Part 2, e sovrascrivere il file presente nella cartella dei download. A questo punto dicono che dovrebbe andare. Io per sicurezza uso il metodo manuale (ho scaricato anche la parte 1 e gli installer manualmente).

Sono andato sul link,stò scaricando manualmente la prima e la 0 parte che mi mancavano.Grazie!:)
Quindi devo riscaricare anche la parte 2 manualmente,perchè è fallata?

Malek86
17-04-2012, 01:08
Sono andato sul link,stò scaricando manualmente la prima e la 0 parte che mi mancavano.Grazie!:)
Quindi devo riscaricare anche la parte 2 manualmente,perchè è fallata?

A quanto pare basta scaricare la parte 2 per risolvere il problema (si vede che prima era corrotta). Se scarichi anche la parte 0, 1, e la parte 1 delle voci, allora fai l'installazione manuale. Non dovrebbe essere necessaria comunque, pare che l'unica parte fallata sia la 2. Rimpiazzata quella, puoi far partire il Launcher del gioco e ti dovrebbe scaricare da solo i file che mancano.

Se le hai già fatte partire, vai pure manualmente. Quando hai finito di scaricare 0, 1, 2 e Voci 1, apri il file TW2EE_Patch.exe.

Ma mi chiedo come faranno i CDP a risolvere il problema per i meno smanettoni.

HeroQuest
17-04-2012, 01:14
A quanto pare basta scaricare la parte 2 per risolvere il problema (si vede che prima era corrotta). Se scarichi anche la parte 0, 1, e la parte 1 delle voci, allora fai l'installazione manuale. Non dovrebbe essere necessaria comunque, pare che l'unica parte fallata sia la 2. Rimpiazzata quella, puoi far partire il Launcher del gioco e ti dovrebbe scaricare da solo i file che mancano.

Se le hai già fatte partire, vai pure manualmente. Quando hai finito di scaricare 0, 1, 2 e Voci 1, apri il file TW2EE_Patch.exe.

Ma mi chiedo come faranno i CDP a risolvere il problema per i meno smanettoni.

Il pre download mi aveva scaricato tutto tranne parte 0 e 1,che ho scaricato ora manualmente,ora finisco di installare anche la parte 2 e poi come hai detto tu,apro il file TW2EE_Patch.exe. e vediamo se mi esplode il pc :asd:

Malek86
17-04-2012, 01:18
Il pre download mi aveva scaricato tutto tranne parte 0 e 1,che ho scaricato ora manualmente,ora finisco di installare anche la parte 2 e poi come hai detto tu,apro il file TW2EE_Patch.exe. e vediamo se mi esplode il pc :asd:

Ti serve anche la Parte 1 delle voci. Il predownloader non te l'ha scaricata. E' un file exe.

ice_v
17-04-2012, 01:23
Confermo che il Part 2 è il file .bin corrotto da scaricare (almeno per me che avevo vers. retail + pre-download già scaricato prima del 17).
Ora sta installando, sono a 2/3 del processo. :)

HeroQuest
17-04-2012, 01:29
Ti serve anche la Parte 1 delle voci. Il predownloader non te l'ha scaricata. E' un file exe.

Hai ragione,infatti non mi aveva scaricato il file exe,
che pre download di merdda :asd:
Ora stò installando tutto,mazza quanto carica :sofico:

P.S.Mi aggiungo hai complimenti per l'avatar,commodore 64 ora e sempre!:D

ice_v
17-04-2012, 01:41
Scusate il MEGA OT e spero sia un grosso fraintendimento, ma forse c'è in corso (o è imminente) un nuclear fallout in Giappone

scrivete su google:

Japan evacuates 40 million (people) :eek:

Malek86
17-04-2012, 02:11
Purtroppo la patch non mi ha risolto il problema dello stuttering.. e vabbè :O

alexbilly
17-04-2012, 04:05
ho attivato la ee su gog, ma cosa dovrei scaricare? tutto l'installer del gioco e basta giusto? c'è anche l'autopatcher ma penso non serva.

clessidra4000
17-04-2012, 08:05
Confermo che il Part 2 è il file .bin corrotto da scaricare (almeno per me che avevo vers. retail + pre-download già scaricato prima del 17).
Ora sta installando, sono a 2/3 del processo. :)

anche a me durante l'installazione (all'inizio quasi) mi da problema con un file, ora sto riscaricando la parte 2.bin

khayn88
17-04-2012, 08:15
anche a me stanotte ha dato lo stesso errore e quando ho annullato poi il launcher del gioco non mi partiva più cosi ho disinstallato tutto e sono andato a letto :S spero che per stasera si sia risolto tutto

alexbilly
17-04-2012, 08:24
anche a me stanotte ha dato lo stesso errore e quando ho annullato poi il launcher del gioco non mi partiva più cosi ho disinstallato tutto e sono andato a letto :S spero che per stasera si sia risolto tutto

si si anche a me dopo l'errore poi il gioco non andava, basta riscaricare la part2 e sostituirla, poi andare manualmente nella cartella contenente la patch e avviare l'autopatcher. Non c'è bisogno di avviare l'exe della lingua, parte automaticamente al termine. Alla fine chiede di riavviare e tutto va a buon fine.

Zappz
17-04-2012, 09:01
Io ho aggiornato con steam senza problemi :) Ho provato un 10 minuti a giocare questa mattina e devo dire che sembra aver guadagnato qualche fps e la grafica pare migliorata!

jack_the_kayman
17-04-2012, 09:17
inizierò il download dopo pranzo quando torno da lavoro, speriamo che abbiano sistemato tutto per allora :asd:

LambertoKevlar
17-04-2012, 09:35
Io aspetto stasera,non c'è nessuna fretta

ThePonz
17-04-2012, 09:40
mannaggia, il launcher del gioco mi dà 'connessione rifiutata' (wtf :mbe:)
mi sa che mi tocca andare con la manuale pure io..

per curiosità, chi lo ha su steam ha già aggiornato? se sì, quanto ha scaricato?

pizzapazza
17-04-2012, 09:45
Io non avevo effettuato il pre-download e ora ho avviato il launcher; mi scarica sempre un pacchetto da 1209 KB.....e poi di nuovo.......e poi di nuovo e via dicendo!!! :D
E' "normale" come cosa o blocco e riavvio?!?!?!

Zappz
17-04-2012, 09:54
mannaggia, il launcher del gioco mi dà 'connessione rifiutata' (wtf :mbe:)
mi sa che mi tocca andare con la manuale pure io..

per curiosità, chi lo ha su steam ha già aggiornato? se sì, quanto ha scaricato?

Circa 11gb con steam

ThePonz
17-04-2012, 09:59
Circa 11gb con steam

quindi la EE è uscita subito anche su steam
di solito ci mettono sempre più tempo ad arrivare gli aggiornamenti lì.. :D

taker889
17-04-2012, 10:01
come posso vedere che versione di gioco ho?? volevo mettere l'ultima patch che è la 2.0 ma quando avvia l'exe mi dice che la versione del gioco installata non è valida o incompleta.:muro:

UnicoPCMaster
17-04-2012, 10:07
come posso vedere che versione di gioco ho?? volevo mettere l'ultima patch che è la 2.0 ma quando avvia l'exe mi dice che la versione del gioco installata non è valida o incompleta.:muro:

Se avviando il gioco nel menù principale c'è il Tutorial, la modalità arena ed avviando una nuova partita c'è anche la difficoltà oscuro, significa che la 2.0 è installata, se non ci sono sei ad una versione precedente.

roccia1234
17-04-2012, 10:27
ma... possibile che l'abbiano reso più semplice?

Perchè sto giocando in dark mode, non sono nemmeno tanto allenato ma i combattimenti vanno via più o meno lisci, anche dove prima a mod. difficile dovevo smadonnare non poco...

belga_giulio
17-04-2012, 10:30
Wow!!
Tempo stimato per i 15 giga di download: 3 ore!! Che superconnessione paraculata che mi ritrovo!!! :D

Ma possibile che non riesca mai a scaricare il bonus pack utilizzando il gog downloader? Mi da sempre errore di id... non c'ho voglia di scaricarli uno per uno.. anche a voi lo fa questo scherzo?? :confused:

Teoricamente una volta scaricato il gioco d gog, non devo fare altro che installarlo e buona, non devo fare nient'altro, giusto?

Ciao a tutti! Non vedo l'ora di ricominciarlo... anche se sono intrippatissimo con Legend of Grimrock... mamma quanto mi piace!! O_O

UnicoPCMaster
17-04-2012, 10:30

Perchè sto giocando in dark mode, non sono nemmeno tanto allenato ma i combattimenti vanno via più o meno lisci, anche dove prima a mod. difficile dovevo smadonnare non poco...E' mia opinione che con la 2.0 lo abbiano reso più facile, infatti ritengo la darkmode più facile rispetto alla modalità difficile pre-patch 2.0.

clessidra4000
17-04-2012, 10:32
problemi, messo la ee il gioco parte, mi fa vedere il video iniziale e poi non si schioda da schermata nera con musica in sottofondo e puntatore libero di muoversi.
soluzioni?

ulukaii
17-04-2012, 10:54

Perchè sto giocando in dark mode, non sono nemmeno tanto allenato ma i combattimenti vanno via più o meno lisci, anche dove prima a mod. difficile dovevo smadonnare non poco...
Per quanto ho potuto giochicchiare finora, la difficoltà è identica alla versione 2.0, da allora il gioco era stato "semplificato" come avevamo già detto tempo fa.

A me fa già piacere che posso togliermi dal launcher i DLC paccottiglia e incominciarmi una partita liscia come ai tempi della 1.0 ;)

Per chi ha problemi con il launcher o gioco inchiodato al menù iniziale, avete controllato post installazione che non vi siano ulteriori aggiornamenti via windows update di Framework 4.0?
Lo dico perché nella mia installazione ho notato che "pasticciava" installando nuovamente update .NET che ero sicuro di aver già installato personalmente, e infatti ad installazione conclusa ho riavviato (per sicurezza), fatto un controllo e ho notato che mi aveva reinstallato la piattaforma .NET da zero, quindi mi sono dovuto riscaricare 100Mb di aggiornamento da Windows Update :rolleyes:

taker889
17-04-2012, 10:59
proverò a disinstallare il tutto e a rifare da capo.:O

Fantomatico
17-04-2012, 11:02
Ricapitolando la situazione, chi ha già effettuato il pre-download (io ci potrò giocare solo da dopodomani), deve riscaricare qualcosa? O ci pensa il gioco a completar quello che manca in modo automatico?

UnicoPCMaster
17-04-2012, 11:06
Ricapitolando la situazione, chi ha già effettuato il pre-download (io ci potrò giocare solo da dopodomani), deve riscaricare qualcosa? O ci pensa il gioco a completar quello che manca in modo automatico?

Io non ho ancora potuto scaricare l'ultimo pezzo causa assenza ma da quanto ho capito ci pensa il gioco stesso ma sembra esserci un problema (errore con file qualcosa.dzip o simile) e per correggere bisogna scaricare il secondo pacchetto tramite link manuale presente sul sito ufficiale.

clessidra4000
17-04-2012, 11:07
Per chi ha problemi con il launcher o gioco inchiodato al menù iniziale, avete controllato post installazione che non vi siano ulteriori aggiornamenti via windows update di Framework 4.0?
Lo dico perché nella mia installazione ho notato che "pasticciava" installando nuovamente update .NET che ero sicuro di aver già installato personalmente, e infatti ad installazione conclusa ho riavviato (per sicurezza), fatto un controllo e ho notato che mi aveva reinstallato la piattaforma .NET da zero, quindi mi sono dovuto riscaricare 100Mb di aggiornamento da Windows Update :rolleyes:
non mi da aggiornamenti da eseguire

pizzapazza
17-04-2012, 11:08
Domanda magari sciocca ma ora che mi si è avviato il download, la cui conclusione è stimata in 8 ore, se decido di annullarlo momentaneamente i progressi rimangono salvati o devo reiniziare sempre da capo?!?! :fagiano:

Zappz
17-04-2012, 11:12
quindi la EE è uscita subito anche su steam
di solito ci mettono sempre più tempo ad arrivare gli aggiornamenti lì.. :D

A sto giro direi che steam ha fatto nettamente meglio... da mezzanotte esatta e' partito il download ed in 90 minuti ha scaricato tutto senza problemi!

ThePonz
17-04-2012, 11:15
A sto giro direi che steam ha fatto nettamente meglio... da mezzanotte esatta e' partito il download ed in 90 minuti ha scaricato tutto senza problemi!

insomma, per steam è andata di lusso
per chi ha fatto il predownload.. un po' meno.. :fagiano: :mc:

taker889
17-04-2012, 11:23
niente non me lo aggiorna dice che ho una versione non valida o incompleta :cry: ma la enchant edition e dark edition che hanno di speciale?

Fantomatico
17-04-2012, 11:27
Io non ho ancora potuto scaricare l'ultimo pezzo causa assenza ma da quanto ho capito ci pensa il gioco stesso ma sembra esserci un problema (errore con file qualcosa.dzip o simile) e per correggere bisogna scaricare il secondo pacchetto tramite link manuale presente sul sito ufficiale.

Ok grazie.

Qualcuno gentilmente può linkare questo file da scaricare? Lo chiedo per comodità mia ma anche altrui, sempre se nn chiedo troppo. ;)

GvN82^^
17-04-2012, 11:30
Sto installando la patch, per ora zero problem.:)

ThePonz
17-04-2012, 11:33
problemi, messo la ee il gioco parte, mi fa vedere il video iniziale e poi non si schioda da schermata nera con musica in sottofondo e puntatore libero di muoversi.
soluzioni?

porca pappina, stesso problema anch'io.. ora provo a vedere che cavolo ha fatto con .NET :mc:

comunque ho già notato una cosa molto buona: hanno raggruppato i video dei vari producer/publisher/ciccio/pasticcio/ecc.. in un unico video, così si possono saltare in un colpo solo :D

@Fantomatico:Per chi ha problemi col launcher: pare che basti andare qui:

io ho dovuto fare tutto manuale, perché il launcher mi dava connessione fallita.. (mahh...)

ulukaii
17-04-2012, 11:42
A questo punto mi vien da chiedermi se sono stato l'unico ad aver avuto tutto liscio, intento download + installazione.

Sarà stato un premio per non aver ottenuto alcun beneficio dalla regalia degli ultimi momenti, dato che avevo già entrambi i TW su GOG.

HeroQuest
17-04-2012, 11:52
Io ho aggiornato con steam senza problemi :) Ho provato un 10 minuti a giocare questa mattina e devo dire che sembra aver guadagnato qualche fps e la grafica pare migliorata!

Ho avuto la stessa impressione,graficamente è ancora piu' mostruoso!:sofico:

UnicoPCMaster
17-04-2012, 11:54
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/the-witcher-2-guida-di-lancio_speciale_16618

Ezechiele25,17
17-04-2012, 12:37

Ho avuto la stessa impressione,graficamente è ancora piu' mostruoso!

Ecco le prime visioni mistiche :D

ThePonz
17-04-2012, 12:52
bene, dopo aver smanettato con net framework per arrivare sempre al main menu nero col solo cursore, mi sono arreso e ho disinstallato..
ora me lo scarico diretto da gog

che affarone il predownload.. :fagiano:

Malek86
17-04-2012, 13:18
A me la grafica pare come prima (però non sto giocando al massimo, quindi chissà). Intanto ho messo un injector per rendere l'illuminazione più naturale.

bene, dopo aver smanettato con net framework per arrivare sempre al main menu nero col solo cursore, mi sono arreso e ho disinstallato..
ora me lo scarico diretto da gog

che affarone il predownload.. :fagiano:

In effetti hanno un po' smazzato... potevano pure controllare bene i file :asd:

Ezechiele25,17
17-04-2012, 13:21
A me la grafica pare come prima (però non sto giocando al massimo, quindi chissà). Intanto ho messo un injector per rendere l'illuminazione più naturale.

In effetti hanno un po' smazzato... potevano pure controllare bene i file :asd:

la fretta è mala consigliera.

Zappz
17-04-2012, 13:25

Oddio potrebbe essere stato benissimo un effetto placebo, di sicuro mi e' sembrato piu' fluido! Poi potrebbero aver migliorato qualcosa graficamente come illuminazione e mi sembra anche che hanno aggiunto un po' di vita alla cittadella a livello npc...

Cmq sono le impressioni di 10 minuti di gioco da appena svegliato percio' posso benissimo aver immaginato tutto :D

michael1one
17-04-2012, 13:27
doppio

michael1one
17-04-2012, 13:30
insomma, per steam è andata di lusso
per chi ha fatto il predownload.. un po' meno.. :fagiano: :mc:

soluzioni?

oggi ho fatto partire tutto, risultato, non vedo il filmato iniziale non vedo le scritte del menu principale per vederle devo passarci sopra il mouse e quando faccio una nuova partita quando provo a giocare vedo le luci multicolor come in disco :mc:, fa be provo a reinstallare la patch :mc:

alexbilly
17-04-2012, 13:31
a me è andato tutto liscio, tranne per il fatto di dover riscaricare il part2

ThePonz
17-04-2012, 13:43
domandine per i fortunelli che riescono a giocarci.. :fagiano:

i save precedenti sono compatibili con la EE? semplice curiosità, dato che ho intenzione di ricominciarlo da capo, ma a qualcun altro potrebbe davvero interessare

non hanno messo le mura all'ingresso di Flotsam vero? ditemi di no plz :sofico:

Zappz
17-04-2012, 13:53
No niente mura! :oink: E direi anche che i vecchi save funzionano bene :)

Malek86
17-04-2012, 13:54
domandine per i fortunelli che riescono a giocarci.. :fagiano:

i save precedenti sono compatibili con la EE? semplice curiosità, dato che ho intenzione di ricominciarlo da capo, ma a qualcun altro potrebbe davvero interessare

non hanno messo le mura all'ingresso di Flotsam vero? ditemi di no plz :sofico:

Non ho più i vecchi salvataggi, quindi non saprei dirti.

Per la grafica, mi sembra che sia proprio rimasta come prima. Nessun cambiamento. Quindi niente muri extra e niente luci mancate, ma allo stesso tempo, niente texture diverse o illuminazione piú naturale. Ammetto che non sono un grande fan dell'illuminazione nel gioco originale... i personaggi sembrano avere la luce sparata davanti in ogni situazione.

UnicoPCMaster
17-04-2012, 14:18
Comunque a volte certe scelte di CDP non le capisco, nella sezione Extra hanno inserito l'intro, il video-comic su cosa sono i witcher e poi non mettono il riassunto del primo The Witcher (oltre ad aver rimosso la voce GOG relativa al monaco, cattivi!). :D

ulukaii
17-04-2012, 14:23
Infatti, anche perché sebbene possano aver migliorato un po' il codice (in alcuni punti ho notato qualche fps in più rispetto al passato), il resto è identico.

Compreso il bug del launcher che rimane attivo nella barra applicazioni dopo aver lanciato il gioco (consiglio come sempre di crearsi un collegamento diretto a ...\The Witcher 2\bin\witcher2.exe) e anche il fatto che sebbene si setti tutto al massimo tramite configurator, le ombre, in particolare i settings (in ...\documenti\Witcher2\Config\User.ini):

MaxCubeShadowSize=
MaxSpotShadowSize=

Rimangono con i settaggi al minimo, quindi per portarli su High occorre modificarli entrambi a manina a 1024 e su Ultra a 2048. Così è sempre stato dalla 1.0... e sempre così sarà :rolleyes:

ulukaii
17-04-2012, 14:25
Comunque a volte certe scelte di CDP non le capisco, nella sezione Extra hanno inserito l'intro, il video-comic su cosa sono i witcher e poi non mettono il riassunto del primo The Witcher (oltre ad aver rimosso la voce GOG relativa al monaco, cattivi!). :D
Sì quella del riassunto non l'ho capita neanche io, ma vai sugli extra nella repository di GOG che ti hanno messo anche il servizio playboy su Triss :oink:

Ezechiele25,17
17-04-2012, 14:43
Vorrei riscattare la mia backup copy da Gog.

Dove caz sta il seriale? Ho la collector retail ovviamente

michelgaetano
17-04-2012, 14:43
http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/the-witcher-2-guida-di-lancio_speciale_16618

Andrò sul trito e ritrito (tritissimo anzi :asd:) dicendo che è un pugno in un occhio leggere "la versione 360 è la migliore" senza citare uno straccio di motivo e quando il recensore stesso non sa cosa sia un .ini... :asd:

Hanno pure linkato al loro thread ufficiale, pensavo fosse di un figo clamoroso, è tipo 1/10 del nostro o giù di lì, senza contare il tecnico :asd:

Infatti, anche perché sebbene possano aver migliorato un po' il codice (in alcuni punti ho notato qualche fps in più rispetto al passato), il resto è identico.

Compreso il bug del launcher che rimane attivo nella barra applicazioni dopo aver lanciato il gioco (consiglio come sempre di crearsi un collegamento diretto a ...\The Witcher 2\bin\witcher2.exe) e anche il fatto che sebbene si setti tutto al massimo tramite configurator, le ombre, in particolare i settings (in ...\documenti\Witcher2\Config\User.ini):

MaxCubeShadowSize=
MaxSpotShadowSize=

Rimangono con i settaggi al minimo, quindi per portarli su High occorre modificarli entrambi a manina a 1024 e su Ultra a 2048. Così è sempre stato dalla 1.0... e sempre così sarà :rolleyes:

Insomma l'ho giocato con quello al minimo? Bello... :asd:

C'è altra roba del genere che metto sul thread tecnico?

roccia1234
17-04-2012, 14:50
Mi è successa una cosa strana.

Alla fine del prologo

dopo essere uscito dai soterranei e salito sulla barca, parte prima un filmato di quelli in stile fumettoso che ricapitola ciò che è successo ad arya la vallette, dopo di quello mi sono trovato per... boh, 30-40 secondi lo schermo completamente nero (senza sottotitoli né niente, ogni singolo pixel era nero) con una voce in sottofondo che parlava, che presumo fosse quella di dandelion.
Dopo quel "buio totale" si è avviato il filmato che si è visto e stravisto già prima che uscisse il gioco del dialogo tra iorveth e letho.

Ora... è successo pure a voi? Non penso sia normale...

ulukaii
17-04-2012, 14:59
Insomma l'ho giocato con quello al minimo? Bello... :asd:

La differenza è minima, ma è una cosa nota da tempo, è un bug del launcher fin dalla 1.0, quando identifica la prima volta il tuo sistema e imposta la prima configurazione consigliata, poi non modifica più dai menù a tendina i due suddetti valori, questo nonostante si impostino su qualsiasi parametro.

Direi che c'è poco da aggiungere, sono tutte le cose già dette e ridette sul tecnico dalla release. L'unica differenza degna di nota è che ora attraverso il configurator è possibile de-checkare i DLC preorder (cosa che volevo da un pezzo).

PS: è ancora possibile barare ai dadi come ai vecchi tempi...

Intendi la "vecchia" collector Pc? Sta sul retro del manuale.

Ezechiele25,17
17-04-2012, 15:01
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Se non l'ho vista sono cieco. Ricontrollo :doh:

Ah ecco: avevo preso la guida al gioco per il manuale...

UnicoPCMaster
17-04-2012, 15:11
Sì quella del riassunto non l'ho capita neanche io, ma vai sugli extra nella repository di GOG che ti hanno messo anche il servizio playboy su Triss :oink:

Devo ancora riscattare, però io ho il pdf originale di playboy polonia. :D

Ezechiele25,17
17-04-2012, 15:18
Sì quella del riassunto non l'ho capita neanche io, ma vai sugli extra nella repository di GOG che ti hanno messo anche il servizio playboy su Triss

Devo ancora riscattare, però io ho il pdf originale di playboy polonia.

lol spettacolo :oink:

beuna
17-04-2012, 15:21

Forse il peggior articolo del decennio :asd:

UnicoPCMaster
17-04-2012, 15:26
Forse il peggior articolo del decennio :asd:

Ad essere sincero non ho ancora avuto il tempo/voglia di leggerlo, credevo ci fosse qualcosa di interessante. :D

khayn88
17-04-2012, 15:40
è un dato certo il miglioramento del codice o è solo una sensazione a naso? :p

Malek86
17-04-2012, 15:49
è un dato certo il miglioramento del codice o è solo una sensazione a naso? :p

Direi che non è certo. A me pare come prima, e poi certi bug sono rimasti assolutamente uguali (se avessero messo mano al codice, probabilmente li avrebbero risolti... beh, forse :fagiano: ).

michelgaetano
17-04-2012, 16:38
Ad essere sincero non ho ancora avuto il tempo/voglia di leggerlo, credevo ci fosse qualcosa di interessante. :D

L'unica cosa di decente è lo pseudo-recap di diverse news su TW2, tipo Obama che riceve la copia del gioco :asd:

taker889
17-04-2012, 16:49
scaricato tutto dal sito del gioco upgrade alla enchant edition senza problemi ha fatto tutto lui anche il fatto del net frameworks, aperto e sembra qualcosa in più migliore devo giocarci per bene.

Dreammaker21
17-04-2012, 16:55
A me sembra sinceramente che le texture siano peggiorate, non me le ricordavo così brutte. Quelle dei dadi nemmeno riesco a distinguerne le facce!

Zappz
17-04-2012, 17:21
A me sembra sinceramente che le texture siano peggiorate, non me le ricordavo così brutte. Quelle dei dadi nemmeno riesco a distinguerne le facce!

Mi sa che hai qualche impostazione settata male...

michael1one
17-04-2012, 17:33
reinstallato tutto, ora funziona bene :D

fulvo
17-04-2012, 17:40

sarebbe bello mettere 3 o 4 configurazioni dell'ini, tra bassa media e alta nel 3d tecnico

HeroQuest
17-04-2012, 17:42

Se stai giocando con la versione trecessosessanta,allora è tutto nella norma :asd:

-Feanor-
17-04-2012, 17:47

che io mi ricordi le facce del dado sono sempre state critiche da interpretare..

Dragon2002
17-04-2012, 17:48
Scrivo anche qui che poi è il topic giusto.
Come si fanno le nuove missioni nel terzo capitolo.
L'ho iniziato dall'inizio prima di arrivare a Loc Muine che devo fare per attivarle,nella bacheca di Loc Muine non c'è nulla,seguendo la trama principale nemmeno,se sono prima del drago vuol dire che le ho saltate.
Qualcuno è riuscito a far partire le nuove missioni e se si come.

clessidra4000
17-04-2012, 17:49
x il problema del menu nero risolto togliendo il MOD_PanelTweaks

chiedo ma mi spieghereste la questione di gog e della versione retail e della copia backup?

UnicoPCMaster
17-04-2012, 17:52
x il problema del menu nero risolto togliendo il MOD_PanelTweaksBene, come me.

chiedo ma mi spieghereste la questione di gog e della versione retail e della copia backup?

In pratica chinque abbia acquistato The Witcher 2 in qualsiasi forma, può andare su gog, inserire il seriale del gioco ed avere THe Witcher 2 anche su Gog.

ThePonz
17-04-2012, 17:59
x il problema del menu nero risolto togliendo il MOD_PanelTweaks

a saperlo prima.. :stordita: :fagiano: :mc:

vabbe mi mancano 'solo' e gigi da gog, amen :D

ulukaii
17-04-2012, 18:07
Devi avere qualche problema sul lato configurazione, controlla le impostazioni settate nel configurator e dai anche un'occhiata al file ...\documenti\Witcher2\Config\User.ini.

Al suo interno trovi (alla fine del file) alcuni parametri che puoi confrontare con quelli presenti nelle impostazioni default ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini con attenzione particolare ai setting PcHigh.ini e PcUber (tienilo come range massimo).
Non tutti i parametri presenti in quest'ultimi sono riportati anche in user.ini (ma questo non è importante), ciò che conta è come sono impostati quelli presenti in entrambi i file. In modo particolare quelli riguardanti la risoluzione delle texture, come ad es. MaxAltasTextureSize e MaxTextureSize. Questi due parametri (mettendo tutto al massimo) dovrebbero rispettivamente essere a 4096 e 2048.

Se trovi incongruenze, e decidi di fare modifiche, ricorda poi di non lanciare nuovamente il configurator, altrimenti azzeri quanto fatto.

Per il momento l'unica incongruenza lato grafico che ho notato è nell'identificazione del gioco dal pannello driver nVidia degli ultimi beta, che lo riconosce come WRC 2010 :rolleyes:

clessidra4000
17-04-2012, 18:11
Bene, come me.

In pratica chinque abbia acquistato The Witcher 2 in qualsiasi forma, può andare su gog, inserire il seriale del gioco ed avere THe Witcher 2 anche su Gog.

ma non c'è bisogno di scaricarlo...lo si può tenere sul quel server x sempre?
cmq mi sto prendendo le foto di triss e una è stata censurata con un lenzuolo rosso, poi sto prendendo il pacco extra localizzato, che non so cosa è e poi voglio vedere l'artbook se è diverso da quello che ho io, le dimensioni sono diverse.
il bouns video cosa è?

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:15
ma non c'è bisogno di scaricarlo...lo si può tenere sul quel server x sempre?Da quanto ho capito è la versione Gog ha tutti gli effetti, e dovrebbe essere scaricabile per sempre (finché Gog campa direi) ma visto che ce l'hai già su disco il downoad da li non è al momento necessario (patch a parte).
cmq mi sto prendendo le foto di triss e una è stata censurata con un lenzuolo rosso, poi sto prendendo il pacco extra localizzato, che non so cosa è e poi voglio vedere l'artbook se è diverso da quello che ho io, le dimensioni sono diverse.Per l'atbook controllerò anche io.
il bouns video cosa è?Dovrebbero essere quelli che erano contenuti nel disco bonus (trailer, diari di sviluppo, ecc..) della versione retail.

Ma le foto di Triss sono quelle della modella oppure quelle digitalizzate come quelle su Playboy?

clessidra4000
17-04-2012, 18:18
Dovrebbero essere quelli che erano contenuti nel disco bonus (trailer, diari di sviluppo, ecc..) della versione retail.

Ma le foto di Triss sono quelle della modella oppure quelle digitalizzate come quelle su Playboy?

beh se quelli sono i video li lascio stare

le foto sono quelle digitalizzate

sto prendendo anche i personaggi in cartone (a me sono usciti geralt e un nekker, volevo anche gli altri)

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:21
beh se quelli sono i video li lascio stare

le foto sono quelle digitalizzate

sto prendendo anche i personaggi in cartone (a me sono usciti geralt e un nekker, volevo anche gli altri)

Io presi Geralt, Dandelion ed il Draug ma non li avrei mai rovinati usandoli (:asd:), ma quelli stampabili si montano bene? Qualcuno ha provato?

Darrosquall
17-04-2012, 18:22
L'ho guardato velocemente, ma mi sembra identico a prima. Altri pareri?

clessidra4000
17-04-2012, 18:22
Io presi Geralt, Dandelion ed il Draug ma non li avrei mai rovinati usandoli (:asd:), ma quelli stampabili si montano bene? Qualcuno ha provato?

anche io non li ho montati per non rovinarli, ma ora mi posso stampare questi e montarli:D

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:24
L'ho guardato velocemente, ma mi sembra identico a prima. Altri pareri?

Ho avuto l'impressione che il dialogo iniziale con Triss sia fatto con inquadrature diverse.
Le mura non dovrebbero esserci.

Ezechiele25,17
17-04-2012, 18:28
Ma 20 giga di patch? :confused:

Ho la la 2.0 installata, non erano 10 gb di roba?

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:38
Ma 20 giga di patch? :confused:

Ho la la 2.0 installata, non erano 10 gb di roba?

Infatti, sono 10gb circa. :mbe:

Darrosquall
17-04-2012, 18:47
sì sì, è proprio uguale. :D niente mura, però neanche altri "miglioramenti", mi sembra strano. 10 giga quindi solo di terzo atto e filmati?

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:48
sì sì, è proprio uguale. :D niente mura e altri "miglioramenti", mi sembra strano. 10 giga quindi solo di terzo atto e filmati?
Calcola che ci sono le due location con le quest e che dovrebbe trattarsi di una patch cumulativa (quindi con i 900mb della 2.0).
A proposito, non ho controllato quanto è grande ora la cartella del gioco, domani lo faccio. :D

Malek86
17-04-2012, 18:50
Calcola che ci sono le due location con le quest e che dovrebbe trattarsi di una patch cumulativa (quindi con i 900mb della 2.0).
A proposito, non ho controllato quanto è grande ora la cartella del gioco, domani lo faccio. :D

Per me è circa 18GB... quindi è più o meno come prima, mi sembra. Immagino solo i video e la quest siano nuovi, e molti file siano stati sovrascritti? Strano però :fagiano:

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:51
Per me è circa 18GB... quindi è più o meno come prima, mi sembra. Immagino solo i video e la quest siano nuovi, e molti file siano stati sovrascritti? Strano però :fagiano:

Prima della patch erano circa 16gb, un paio di giga aggiunti quindi.
Probabilmente sono stati sostituiti una marea di file, boh.:D

Darrosquall
17-04-2012, 18:52
nella EE 360 però ci sono delle mura che le hanno migliorate, come nel terzo atto del prologo con la torre in profondità, su PC è tutto inalterato. Io voglio capire perchè sono uscito pazzo un giorno a scaricare 26 giga, pretendo di saperlo :asd:

Malek86
17-04-2012, 18:55
nella EE 360 però ci sono delle mura che le hanno migliorate, come nel terzo atto del prologo con la torre in profondità, su PC è tutto inalterato. Io voglio capire perchè sono uscito pazzo un giorno a scaricare 26 giga, pretendo di saperlo :asd:

Sembra effettivamente che quelle texture che su 360 parevano cambiate (la divisa della guardia, il terreno a Flotsam) siano rimaste uguali. Ero convinto che le avrebbero cambiate... si può sapere perchè abbiamo dovuto scaricare 8GB in più dei 2GB necessari per video e quest, se poi il gioco è uguale? Cos'erano, dummy files tanto per? :fagiano:

UnicoPCMaster
17-04-2012, 18:55

Boh, saranno quelle due pagine di fix. :D

Dragon2002
17-04-2012, 18:56
Ma come si attivano le nuove missioni nel terzo capitolo,che si dicono legate alla trama principale,qualcuno è riuscito a farle partire?

ThePonz
17-04-2012, 18:57
ma non c'è bisogno di scaricarlo...lo si può tenere sul quel server x sempre?
cmq mi sto prendendo le foto di triss e una è stata censurata con un lenzuolo rosso, poi sto prendendo il pacco extra localizzato, che non so cosa è e poi voglio vedere l'artbook se è diverso da quello che ho io, le dimensioni sono diverse.
il bouns video cosa è?

il pacco extra localizzato contiente manuali e guide tradotti (dipende dalla lingua, per es. in francese anche il fumetto e l'artbook sono tradotti)
l'artbook è in versione estesa rispetto a prima (però pesa decisamente meno) così come anche la ost, ci sono circa il doppio delle tracce presenti nella ost della premium.. anche la guida ufficiale è in versione EE, quindi comprensiva delle nuove quest

sono rimasto deluso nel non trovare tra i wallpaper, quello col testone di lupo fiammeggiante che campeggiava nelle ultime news :(

ps: ancora un giga abbondante da scaricare.. daiiiiiiiiiii :mc:

ulukaii
17-04-2012, 19:01
Per i contenuti di GOG nuovi avevo scritto oggi tutto di là a primo pomeriggio:

Artbook nuovo di 232 pagine contro le 196 di quello vecchio, ovviamente sempre solo inglese, ma segnalo che il vecchio artbook era di circa 202Mb contro i 55Mb di quello nuovo.

Poi hanno aggiunto il comic book (non tradotto), le varie guide e manualetti aggiornati alla EE (questa volta anche nella nostra lingua, sono quelli i contenuti IT dell'ultimo pacchetto), le nuove tracce audio alla soundtrack (ora sono 50 tracce).

I video sono identici a quelli che avevo prima, così come gli artworks, wallpapers, avatars, lettera di ranuncolo e le figurine da costruire. Ovviamente, per chi aveva già tali contenuti su GOG ;)

Per i miglioramenti, al momento sono al tutorial, oggi ho avuto poco tempo, ma ho notato performance in generale leggermente migliori (sistema in firma tutto al max-tranne Uber- @1600x900), ma già mi andava spedito prima e poi ho notato inquadrature diverse (migliore regia di alcuni dialoghi) e alcuni miglioramenti qua e là negli oggetti inseriti a corredo nel castello e nelle case sparse presso le mura (al monastero per intenderci).

Purtroppo, a meno che non sia dovuto al recente update dei driver del mouse microzoz, mi pare che abbiano introdotto quella maledetta accelerazione del mouse nei menù :doh: Spero di sbagliarmi, domani verificherò più a fondo.

Inoltre, per concludere, nonostante si tratti di una E.E. non gli è venuta in mente l'idea di includere quelle migliorie essenziali ai menù del benedettissimo panel tweak doppio :doh: :doh:

Darrosquall
17-04-2012, 19:03
Sembra effettivamente che quelle texture che su 360 parevano cambiate (la divisa della guardia, il terreno a Flotsam) siano rimaste uguali. Ero convinto che le avrebbero cambiate... si può sapere perchè abbiamo dovuto scaricare 8GB in più dei 2GB necessari per video e quest, se poi il gioco è uguale? Cos'erano, dummy files tanto per? :fagiano:

allora il terreno su 360 fa cagare dappertutto :asd: per quanto riguarda la divisa della guardia, non è problematico alla fine, secondo me è più realistico come sono conciati su PC da carcerieri, anziché essere ferrati. Ma le mura?Boh. Mah... 10 giga di nulla :asd: nel mio caso 25 che l'ho dovuto riscaricare :asd:

ThePonz
17-04-2012, 19:18
allora il terreno su 360 fa cagare dappertutto :asd: per quanto riguarda la divisa della guardia, non è problematico alla fine, secondo me è più realistico come sono conciati su PC da carcerieri, anziché essere ferrati. Ma le mura?Boh. Mah... 10 giga di nulla :asd: nel mio caso 25 che l'ho dovuto riscaricare :asd:

il discorso abbigliamento mi sembra abbastanza inutile comunque, dato che gli npc vengono generati semi-random, sono modulari, quindi sullo stesso busto volendo possono metterci una testa di soldato con elmo o quella di un capellone metallaro coi baffi che è lo stesso :sofico:

DarkMage74
17-04-2012, 19:28
la patch si è installata perfettamente, ma il gioco torna al desktop se cerco di avviare una nuova partita o a caricarne una vecchia :(

Venus80
17-04-2012, 19:37

Prova a fare a caso alla skin del sito.
Per quella si beccano soldi.

Così come Multiplayer e il suo "paragonabile all'impatto di high", che aiuta a vendere il gioco.

Ma vogliamo ancora dare clic e quindi legittimare a fare questo "mestiere" gente che mette la compiacenza con le case davanti a TUTTO il resto?

Bruce Deluxe
17-04-2012, 20:04

Così come Multiplayer e il suo "paragonabile all'impatto di high", che aiuta a vendere il gioco.

Ma vogliamo ancora dare clic e quindi legittimare a fare questo "mestiere" gente che mette la compiacenza con le case davanti a TUTTO il resto?

Basta usare adblock :sofico:

michelgaetano
17-04-2012, 20:09
sarebbe bello mettere 3 o 4 configurazioni dell'ini, tra bassa media e alta nel 3d tecnico

Il problema è che deve fornirmele qualcuno. :fagiano:

Non ho capito se ora fare pubblicità sui siti è un reato o cosa.

Darrosquall
17-04-2012, 20:14
Non ho capito se ora fare pubblicità sui siti è un reato o cosa.

quando gli articoli sono i veri banner sì :asd:

Ezechiele25,17
17-04-2012, 20:20
la patch si è installata perfettamente, ma il gioco torna al desktop se cerco di avviare una nuova partita o a caricarne una vecchia :(

Visto che chiede di riavviare, riavvia il pc

ulukaii
17-04-2012, 20:39
Il problema è che deve fornirmele qualcuno. :fagiano:
Ma non serve, può farlo chiunque dato che i rispettivi parametri dei settings sono in ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini suddivisi a seconda delle performance, dal minimo al uber.

michelgaetano
17-04-2012, 20:42
quando gli articoli sono i veri banner sì :asd:

Non ci piove, ma non parlavo di quello :asd:

Ma non serve, può farlo chiunque dato che i rispettivi parametri dei settings sono in ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini suddivisi a seconda delle performance, dal minimo al uber.

Non era quello il senso, parlavo piuttosto di .ini modificati che apportassero migliorie, non serve a niente che posto l'.ini dell'uber tipo...

Darrosquall
17-04-2012, 21:03
Il mio testamento e pietra tombale sull'ignoranza di babbogamer.

http://www.youtube.com/watch?v=w_Onipsg8ac&hd=1

La Luce di Dio che su 360 non vedranno mai. La luce più naturale, ma andate a lavorare :asd:

Ezechiele25,17
17-04-2012, 21:05
Il mio testamento e pietra tombale sull'ignoranza di babbogamer.

http://www.youtube.com/watch?v=w_Onipsg8ac&hd=1

La Luce di Dio che su 360 non vedranno mai. La luce più naturale, ma andate a lavorare :asd:

No, ma davvero chi si lamenta che su xmerd la luce è migliore è veramente da pietra tombale.

Darkless
17-04-2012, 22:06

faresti meglio a segnarti quelle parole. Visto il successo su botolo le probabilità che TW3 sarà fatto nativo su console e poi portato su PC col risultato di trovarcelo con la medesima qualità grafica aumentano, e la scusa sarà: abbiamo portato al luce di dio anche su PC.

gaxel
17-04-2012, 22:30
Ma smettetela di fare a chi ce l'ha più lungo, che tanto l'importante è la larghezza :asd: e ditemi come si installa 'sta minchia di Enhanced Edition... il launcher mi dice che ho la patch 2.1 pronta per essere installata, e poi nulla... son mesi che non prendo in mano il gioco, a che versione siamo arrivati?
In prima pagina non ho trovato niente a riguardo (giusto per specificare che comunque ci ho guardato prima di scrivere)

Darrosquall
17-04-2012, 22:47
faresti meglio a segnarti quelle parole. Visto il successo su botolo le probabilità che TW3 sarà fatto nativo su console e poi portato su PC col risultato di trovarcelo con la medesima qualità grafica aumentano, e la scusa sarà: abbiamo portato al luce di dio anche su PC.

guarda, è praticamente certo che sarà così con uno sviluppo parallelo, almeno se sviluppano su sti catorci :asd:

cioè ma non è solo la grafica, all'inizio a Flotsam su PC ci sono una decina di npc che dopo il dialogo con Triss, si muovono e vanno verso la città, molto teatrale. Ho visto su 360, si muovono in 3, tutti gli altri restano fermi immobili fino a quando non te ne vai. E c'è va beh la cinta muraria che chiude la città.

Non è solo questione di celolunghismo insomma :asd:

gaxel
17-04-2012, 22:57
guarda, è praticamente certo che sarà così con uno sviluppo parallelo, almeno se sviluppano su sti catorci :asd:

cioè ma non è solo la grafica, all'inizio a Flotsam su PC ci sono una decina di npc che dopo il dialogo con Triss, si muovono e vanno verso la città, molto teatrale. Ho visto su 360, si muovono in 3, tutti gli altri restano fermi immobili fino a quando non te ne vai. E c'è va beh la cinta muraria che chiude la città.

Quella roba è scripting... non c'è motivo per non inserirla su PC.

Il problema semmai è se gli converrà fare texture HD, che costano un bel po' di soldi e non stanno nella memoria delle console... o studiare i livelli in maniera che siano leggeri e non occupino troppa memoria, invece che vasti e pieni di dettagli. Questi son le differenza, non le animazioni, gli script o altro...

Darrosquall
17-04-2012, 23:02
Quella roba è scripting... non c'è motivo per non inserirla su PC.

Il problema semmai è se gli converrà fare texture HD, che costano un bel po' di soldi e non stanno nella memoria delle console... o studiare i livelli in maniera che siano leggeri e non occupino troppa memoria, invece che vasti e pieni di dettagli. Questi son le differenza, non le animazioni, gli script o altro...

e che cosa ho detto?una volta che fai uno sviluppo parallelo, fai il gioco sulla base della versione più scarsa tecnologicamente. Ci hanno messo un anno per adattarlo e 100 persone da pagare.

Quindi mi aspetto zero scheduling degli npc come in un mass effect per dire, in futuro. O città con tante porte da attraversare, e via discorrendo. Meno npc in piazza. :asd:

gaxel
17-04-2012, 23:12
e che cosa ho detto?una volta che fai uno sviluppo parallelo, fai il gioco sulla base della versione più scarsa tecnologicamente. Ci hanno messo un anno per adattarlo e 100 persone da pagare.

Quindi mi aspetto zero scheduling degli npc come in un mass effect per dire, in futuro. O città con tante porte da attraversare, e via discorrendo. Meno npc in piazza. :asd:

Sì, ma non c'entra niente lo scheduling degli NPC... quello è scripting, sta su disco, carichi in memoria solo quello che serve e son righe di codice, non audio/video... e poi basta un processore qualsiasi per gestirlo, così come il ciclo giorno notte, e mille altre cose. Vai a prenderti Shenmue 2 sulla vetusta Xbox, poi vedi lo scheduling di centinaia di personaggi, in una città ricostruita alla perfezione con un ciclo giorno e notte che gestisce ogni cosa, chi lavora, chi dorme, ti accompagnano pure ovunque se non sai andare, se non han tempo ti indicano la via... se no prendi Elite, cavolo girava su macchine anni 80, ma gestiva un intero universo.

Il problema è la quantità di memoria, è troppo poca per aggiungere texture HD o dettagli grafici ai vari livelli... quindi i casi sono due (come dici tu), o fai i mini livelli alla Half Life 2 (gioco PC, ricordo), che carica ogni due metri, oppure fai livelli mediamente meno dettagliati con texture a bassa risoluzione e modelli poligonali scarsi.

Mi fa strano che su Xbox360 a Floatsam ci sia lo stesso numero di NPC, che è quello che dovrebbe pesare in quanto i modelli e le texture vanno caricati in memoria, ma poi non li facciano muovere, cosa che odvrebbe essere gestibile dal tri-core decisamete potente che ha Xbox360.

Secondo me l'unico probelma eventuale, se tarano tutto per console, sarà appunto quetso, livelli non così vasti e dettagliati e texture a bassa risoluzione... anche se poi, se son bravi, possono sempre fare un engine che streamma a manetta, obbligando ad usare l'harddisk...

Darkless
18-04-2012, 06:59

in pratica mi stai dicendo che su xbox è come dragon age 2 ? :asd:

La prossima generazione di console è quasi alle porte, non so che hw ci infileranno, ma per lo meno riusciranno ad usare l'ue3 senza clipping e popup :asd: e forse dico forse il red engine a dettagli medi e con tutti gli script.

Darkless
18-04-2012, 07:00
Ma smettetela di fare a chi ce l'ha più lungo, che tanto l'importante è la larghezza :asd: e ditemi come si installa 'sta minchia di Enhanced Edition... il launcher mi dice che ho la patch 2.1 pronta per essere installata, e poi nulla... son mesi che non prendo in mano il gioco, a che versione siamo arrivati?
In prima pagina non ho trovato niente a riguardo (giusto per specificare che comunque ci ho guardato prima di scrivere)

lo vedi che console e palmari ti rincoglioniscono ? :asd:

ulukaii
18-04-2012, 07:03
Ehilà, è un po' che non ti trovavo ;)

Dunque, l'ultima versione per E.E. è la 2.1, ma segui il mio consiglio lascia perdere l'update del launcher, disinstalla completamente il gioco attuale e vai direttamente su GOG.

Ora non so se tu avessi già la versione GOG oppure la retail (se così è inserisci prima il codice sul retro del manuale per riscattare il backup), vai nella tua repository e scaricati direttamente la versione stand-alone della E.E., installando direttamente quella.

Mi raccomando, prima di installare fai un check su win-update per controllare che non vi siano update relativi alla piattaforma .NET, poi installa il gioco (ti chiederà di riavviare) e poi al successivo riavvio lancia nuovamente win-update, per controllare che non siano stati pasticciati gli update di Framework 4.

khayn88
18-04-2012, 07:43
Raga c'è qualcuno che ha gia completato il prologo con la EE?? Ha trovato cose nuove degne di nota?

Darrosquall
18-04-2012, 07:51
Io ho trovato degne di nota due cose: in primis è incredibile quanto sia avanti tecnologicamente il red engine rispetto a tutti gli altri giochi, è il primo titolo che lo rigioco a distanza di un anno e mi lascia sbalordito come la prima volta.

Un'altra cosa, ormai ho deciso, questo secondo giro lo faccio con il pad. CPR non ha ascoltato le mie richieste, i combat di spada sono troppo meglio con il pad , poco da dire. Si perde qualcosina per i segni, ma con un po' di manualità e usando la ruota non è questa gravità.

Per il resto sono curioso di vedere articoli comparativi prima e dopo l'EE, perchè a me sembrano identiche. Ho preso un paio di screen prima e dopo, sono uguali per dire, boh. Come performance ho guadagnato circa 4 frame per ogni situazione, ottimo perchè sono sui 40 adesso con tutto maxato e i combattimenti ne risentono in positivo.

khayn88
18-04-2012, 08:13
purtroppo con l'us attivo negli esterni sto ancora sui 27-34 ma forse me lo rigioco cosi lo stesso è strepitosa la resa!

Darkless
18-04-2012, 08:17
Io ho trovato degne di nota due cose: in primis è incredibile quanto sia avanti tecnologicamente il red engine rispetto a tutti gli altri giochi, è il primo titolo che lo rigioco a distanza di un anno e mi lascia sbalordito come la prima volta.

Un'altra cosa, ormai ho deciso, questo secondo giro lo faccio con il pad. CPR non ha ascoltato le mie richieste, i combat di spada sono troppo meglio con il pad , poco da dire. Si perde qualcosina per i segni, ma con un po' di manualità e usando la ruota non è questa gravità.

Per il resto sono curioso di vedere articoli comparativi prima e dopo l'EE, perchè a me sembrano identiche. Ho preso un paio di screen prima e dopo, sono uguali per dire, boh. Come performance ho guadagnato circa 4 frame per ogni situazione, ottimo perchè sono sui 40 adesso con tutto maxato e i combattimenti ne risentono in positivo.

Guarda che la enhanced mica migliora la grafica, al massimo la ottimizza ancora un poco, e le aggiunte (cinematic a e bugfix parte) son tutte nel terzo atto.
Per forza che per ora ti sembra uguale.

Darrosquall
18-04-2012, 08:25
Guarda che la enhanced mica migliora la grafica, al massimo la ottimizza ancora un poco, e le aggiunte (cinematic a e bugfix parte) son tutte nel terzo atto.
Per forza che per ora ti sembra uguale.

ma allora che bisogno c'era di farmi riscaricare tutto il gioco, per fare i fighi in conferenza? :asd:

DarkMage74
18-04-2012, 08:25
Visto che chiede di riavviare, riavvia il pc
non serve, era solo il per il frame network 4 che avevo già, mi sto riscaricando tutta la enchanted da gog
edit: ho risolto, nelle impostazioni ora è possibile disattivare i vari extra, tra quelli mi metteva anche un file hud mod (che non ricordavo di avere messo), disattivandolo è partito senza problemi

roccia1234
18-04-2012, 08:28
non serve, era solo il per il frame network 4 che avevo già, mi sto riscaricando tutta la enchanted da gog

enhanced :read:

gaxel
18-04-2012, 08:40
enhanced :read:

Da DarkMage che tio aspettavi? :asd:

gaxel
18-04-2012, 08:42
lo vedi che console e palmari ti rincoglioniscono ? :asd:

No, rincoglioniscono CD Project, perché è inutile fare un updater automatico che non funziona, e costringere quindi uno ad andare sul sito ufficiale e scaricare da là la patch a mano, cosa che non facevo dal 2005...

gaxel
18-04-2012, 08:43
Ehilà, è un po' che non ti trovavo ;)

Non bazzicavo per questo thread da un po', aspettavo appunto la EE per riprendere il gioco :)

A proposito, i vecchi save restano compatibili? Perché son fermo all'inizio-inizio del capitolo 2 e vorrei riprendere da lì, che il primo l'ho già fatto 3-4 volte :asd:

Dunque, l'ultima versione per E.E. è la 2.1, ma segui il mio consiglio lascia perdere l'update del launcher, disinstalla completamente il gioco attuale e vai direttamente su GOG.

Ora non so se tu avessi già la versione GOG oppure la retail (se così è inserisci prima il codice sul retro del manuale per riscattare il backup), vai nella tua repository e scaricati direttamente la versione stand-alone della E.E., installando direttamente quella.

Mi raccomando, prima di installare fai un check su win-update per controllare che non vi siano update relativi alla piattaforma .NET, poi installa il gioco (ti chiederà di riavviare) e poi al successivo riavvio lancia nuovamente win-update, per controllare che non siano stati pasticciati gli update di Framework 4.

Farò così, anche se ora stavo scaricando la patch dal sito... però che è 'sta storia dell'incasinamento di .NET? Quello sul mio PC è più importante di qualunque gioco...

fulvo
18-04-2012, 08:46
No, rincoglioniscono CD Project, perché è inutile fare un updater automatico che non funziona, e costringere quindi uno ad andare sul sito ufficiale e scaricare da là la patch a mano, cosa che non facevo dal 2005...

io 0 problemi in realtà. versione gog

gaxel
18-04-2012, 08:50
io 0 problemi in realtà. versione gog

Versione GOG, avvio il Launcher, mi dice che la 2.1 (o EE a volte, dipende) pronta per essere installata, non succede nulla... e ricordo che ebbi di questi problemi anche con le prime patch.

Ma poi... quanto è grande questa EE? Perché il downloader che ho scaricato dal sito ufficiale mi diceva oltre 10GB, faccio prima a riscaricare tutto il gioco.

Mah...

fulvo
18-04-2012, 09:00
clicca sul link in questa pagina

http://www.thewitcher.com/community/entry/191

fai partire il downloader e dovrebbe andare tutto bene.
10-11 Giga

gaxel
18-04-2012, 09:02
clicca sul link in questa pagina

fai partire il downloader e dovrebbe andare tutto bene.
10-11 Giga

Già fatto... è appunto quello, se funziona senza reinstallare tutto è meglio... però come dicevo, 10-12GB di roba che cavolo c'è dentro?

ulukaii
18-04-2012, 09:16
Non bazzicavo per questo thread da un po', aspettavo appunto la EE per riprendere il gioco :)

A proposito, i vecchi save restano compatibili? Perché son fermo all'inizio-inizio del capitolo 2 e vorrei riprendere da lì, che il primo l'ho già fatto 3-4 volte :asd:

Farò così, anche se ora stavo scaricando la patch dal sito... però che è 'sta storia dell'incasinamento di .NET? Quello sul mio PC è più importante di qualunque gioco...
Per i save non posso darti la conferma al 100% perché non ne avevo di vecchi da caricare, ma leggendo in giro sembra di sì.

Per Framework, se avevi già installato il 4.0 (e relativi aggiornamenti) allora non avrai alcun problema ;)

UnicoPCMaster
18-04-2012, 09:16
sono rimasto deluso nel non trovare tra i wallpaper, quello col testone di lupo fiammeggiante che campeggiava nelle ultime news :(Boh, chiedendo sul forum avevano detto che si tavano lavorando e di avere pazienza.:confused:

gaxel
18-04-2012, 09:26
Per i save non posso darti la conferma al 100% perché non ne avevo di vecchi da caricare, ma leggendo in giro sembra di sì.

Boh, speriamo... più che altro perché di ricominciarlo mi scoccia... avevo fatto proprio tutto tutto nel primo capitolo, creando anche l'armatura "fica" della Black Edition (o quel che era), risolvendo tutte le quests, ecc... mi scoccia rifarlo... anche se non ricordo più con chi mi son schierato :asd:

Per Framework, se avevi già installato il 4.0 (e relativi aggiornamenti) allora non avrai alcun problema ;)

Ah ok... avendo XNA, Visual C# Express e il Windows Phone SDK installati, ho sempre l'ultima versione di .NET.

tbs
18-04-2012, 10:02
Ma l'hanno sistema il problema degli scatti anche a 40 fps?

gaxel
18-04-2012, 10:18

Sì, con almeno due 580 in SLI :asd:

tbs
18-04-2012, 10:37
Sì, con almeno due 580 in SLI :asd:

Dai, seriamente :asd:
La mia scheda video i dati li macinava, però scattava nonostante fosse fluido, magari l'hanno fixato, dato che ho letto in giro che è un problema noto.

taker889
18-04-2012, 10:47
mi è cashiato dopo essere uscito dalla prigione, in più va a scatti ogni tanto, enchant edition ha migliore un paio di palle

gaxel
18-04-2012, 10:54
Dai, seriamente :asd:
La mia scheda video i dati li macinava, però scattava nonostante fosse fluido, magari l'hanno fixato, dato che ho letto in giro che è un problema noto.

Con la 580 non mi sembra di avere problemi anche attivando tutto a 1680x1050...

tbs
18-04-2012, 11:05
Con la 580 non mi sembra di avere problemi anche attivando tutto a 1680x1050...

Eh, grazie. :asd:
La mia 4870 va meno della metà della tua.
Comunque mi pare fosse un problema limitato alle ati. Magari qualcuno che lo aveva mi può dire se con questa ee ha risolto il problema.

alexbilly
18-04-2012, 11:10
io ho fatto il tutorial ieri col pc in firma, tutto al massimo tranne l'uber a 1680x1050, vsync e triple buffer attivato da d3dverrider e non ho avuto problemi di scatti ma non ho verificato i frame, ad occhio era fluido e tanto mi basta. Magari poi in-game esplode tutto :asd:

tbs
18-04-2012, 11:15
io ho fatto il tutorial ieri col pc in firma, tutto al massimo tranne l'uber a 1680x1050, vsync e triple buffer attivato da d3dverrider e non ho avuto problemi di scatti ma non ho verificato i frame, ad occhio era fluido e tanto mi basta. Magari poi in-game esplode tutto :asd:

Ma prima di mettere la ee ti dava il problema?

roccia1234
18-04-2012, 11:15
Eh, grazie. :asd:
La mia 4870 va meno della metà della tua.
Comunque mi pare fosse un problema limitato alle ati. Magari qualcuno che lo aveva mi può dire se con questa ee ha risolto il problema.

512mb o 1gb?

Io ho la 4870 512 e ho qualche problema di stuttering con "memoria texture" su alta. Se metto su medio fila tutto liscio.

tbs
18-04-2012, 11:20
512mb o 1gb?

Io ho la 4870 512 e ho qualche problema di stuttering con "memoria texture" su alta. Se metto su medio fila tutto liscio.

1 giga. Gioco ad alto con qualcosa a medio a 1680. Il gioco è fluido e sta sempre sui 40 fps, ma ad intervalli regolari fa qualche scatto fastidioso.

Actze
18-04-2012, 11:25
mi è cashiato dopo essere uscito dalla prigione, in più va a scatti ogni tanto, enchant edition ha migliore un paio di palle

anche io stavo impazzendo con i crash, poi ho messo memoria video da alto a medio (ho una gtx275 con 896mb), uber e diffusione ambient occlusion a off. In pratica ho detto al configurator di settare i RECOMMENDED SETTINGS.

così non mi crasha +.

Darrosquall
18-04-2012, 11:31

fronte nvidia presumo sì. Ieri andava così fluido che ho voluto guardare ed erano solo 40 frame, eppure sembrava veramente fluido.

alexbilly
18-04-2012, 11:32
Ma prima di mettere la ee ti dava il problema?

prima di mettere la ee avevo una 4850 :asd:

tbs
18-04-2012, 11:33
fronte nvidia presumo sì. Ieri andava così fluido che ho voluto guardare ed erano solo 40 frame, eppure sembrava veramente fluido.

Pensavo fosse solo un problema di ati. Ottimo.

prima di mettere la ee avevo una 4850 :asd:

Non credo sia dovuto a mancanza di potenza della scheda video, magari è solo ottimizzazione dei driver, non so.

Darrosquall
18-04-2012, 11:34
Pensavo fosse solo un problema di ati. Ottimo.

io un anno fa però ci ho giocato con un amd720, ho guadagnato circa 5 6 frame a prescindere anche per il cambio di hardware e stavo più basso in termini di frame. Non è che prima avesse microstuttering. Però ieri giocandoci ho avuto maggiore sensazione di fluidità.

alexbilly
18-04-2012, 11:41
io fino ad'ora ho notato solo un problema, ed è nel tutorial, magari in-game non succede. Aprendo la ruota col pad, la prima volta che premo qualcosa non succede nulla, per esempio per meditare dovevo premere due volte A. Non è un problema di lag, perchè ho provato a tenere a lungo premuto e lo stesso non funziona, devo proprio premere due volte.

fulvo
18-04-2012, 11:42
tante volte magari è solo un opzione a creare problemi, magari l'ssao.
comunque ora che ho lo schermo fhd è un vero spettacolo sto gioco.
l'ho appena riiniziato e sono all'accampamento, sbavvvv.

Ezechiele25,17
18-04-2012, 11:51
Si, ma sta EE non è mica un altro gioco :D

Ma cosa vi aspettavate: hanno snocciolato i contenuti mesi or sono. Si tratta di una intro un poco diversa, alcuni cinematic rivisti e altri aggiunti nel terzo atto. E poi alcune missioni secondarie nell'ultimo atto che era alquanto asciutto.

non ha senso lanciare il gioco e dire: 'Ehi ma è uguale alla versione liscia!'. :asd:

~Bl4k
18-04-2012, 12:33
a me è tutto migliore, anche il framerate

Ezechiele25,17
18-04-2012, 12:37
a me è tutto migliore, anche il framerate

Visioni mistiche, parte 2 :D

-Feanor-
18-04-2012, 12:38
Si, ma sta EE non è mica un altro gioco :D

Ma cosa vi aspettavate: hanno snocciolato i contenuti mesi or sono. Si tratta di una intro un poco diversa, alcuni cinematic rivisti e altri aggiunti nel terzo atto. E poi alcune missioni secondarie nell'ultimo atto che era alquanto asciutto.

non ha senso lanciare il gioco e dire: 'Ehi ma è uguale alla versione liscia!'. :asd:
si ma non mi spiego come facciano ad essere 10 gb, tutti qui :stordita:

ThePonz
18-04-2012, 12:41
appena concluso lo scontro con il kayran e il breve dialogo con Sheala, sopra alla testa di lei invece del nome appare scritto 'King Kong'...

ma è normale?? :asd:

più tardi vedo di fare pure uno screen.. è un roba di un attimo, subito dopo il nome torna quello normale.. però è abbastanza scompiscioso :asd:

ice_v
18-04-2012, 13:08
Nel terzo atto:

C'è un modo per non perdere, (o ancora meglio guadagnarci) denaro nello scontro/quest con il Mighty Numa?

Fantasma diablo 2
18-04-2012, 13:20

si effettivamente...parte 3 mi aspetto che qualcuno dica che Triss nella scena iniziale esca dal monitor...:asd:

UnicoPCMaster
18-04-2012, 13:21
appena concluso lo scontro con il kayran e il breve dialogo con Sheala, sopra alla testa di lei invece del nome appare scritto 'King Kong'...

ma è normale?? :asd:

più tardi vedo di fare pure uno screen.. è un roba di un attimo, subito dopo il nome torna quello normale.. però è abbastanza scompiscioso :asd:

Prova ad usare la funzione video con fraps, e poi fai uno scren dal video, se è troppo seccante cercare di fare lo screen in game al punto giusto. :D

Nel terzo atto:

C'è un modo per non perdere, (o ancora meglio guadagnarci) denaro nello scontro/quest con il Mighty Numa?Le soluzioni sono due:
- Compri gli sterodi dal suo assistente (non ricordo quanto costino);
- Dopo la prima sfida gli spacchi la faccia per non fargli usare gli steroidi. :D

Fantasma diablo 2
18-04-2012, 13:24
si ma non mi spiego come facciano ad essere 10 gb, tutti qui :stordita:

ma all'inizio mi sembra si parlasse di 4 ore di gameplay aggiuntive..:confused: Comunque questa è la lista:
http://hexer.wikia.com/wiki/The_Witcher_2_Enhanced_Edition_Changelog
Per maggior parte sono "fixed"...

ThePonz
18-04-2012, 13:37
Prova ad usare la funzione video con fraps, e poi fai uno scren dal video, se è troppo seccante cercare di fare lo screen in game al punto giusto. :D

fatto con l'overlay steam, premendo a manetta verso la fine del dialogo.. non è stato facile, ma ce l'ho fatta..
ecco cosa intendevo

http://i.imgur.com/vrwYds.jpg (http://imgur.com/vrwYd.jpg)

messo apposta la thumb piccola per non spoilerare ulteriormente, basta cliccarci sopra per vedere :asd:

ice_v
18-04-2012, 13:37
Le soluzioni sono due:
- Compri gli sterodi dal suo assistente (non ricordo quanto costino);
- Dopo la prima sfida gli spacchi la faccia per non fargli usare gli steroidi. :D

mi sa che conviene la prima, perchè gli steroidi stanno a 251 e la vincita è di 200 (massimo) e non ho capito bene ma mi pare che ti da qualcos'altro ancora per tenere la bocca chiusa sulla sua sconfitta...

UnicoPCMaster
18-04-2012, 13:39
mi sa che conviene la prima, perchè gli steroidi stanno a 251 e la vincita è di 200 (massimo) e non ho capito bene ma mi pare che ti da qualcos'altro ancora per tenere la bocca chiusa sulla sua sconfitta...

Confermo, non ricordo cosa ti da ma è così.

Actze
18-04-2012, 13:44
raga ma a me mi pare che abbiano aggiunto anche qualche NPC, animali etc, tipo i maiali e qualche gatto che cammina nella città del porto... non ricordo bene ma mi pare che prima non c'erano...

UnicoPCMaster
18-04-2012, 13:46
raga ma a me mi pare che abbiano aggiunto anche qualche NPC, animali etc, tipo i maiali e qualche gatto che cammina nella città del porto... non ricordo bene ma mi pare che prima non c'erano...

Si una delle aggiunte sono gli animali che vagavano, anche se non ho ancora avuto la possibilità di notarlo personalmente.

-Feanor-
18-04-2012, 13:46
ma all'inizio mi sembra si parlasse di 4 ore di gameplay aggiuntive..:confused: Comunque questa è la lista:
http://hexer.wikia.com/wiki/The_Witcher_2_Enhanced_Edition_Changelog
Per maggior parte sono "fixed"...
appunto a voglia ad arrivare a 10 gb!!

02. Assorted animals have been added to the game.
:)

Dragon2002
18-04-2012, 13:57
Ma qualcuno è riuscito a giocare le nuove missioni nel terzo atto io ho ripreso il gioco da li e non è cambiato niente.Sono arrivato fino al punto in cui c'è il Drago e non è cambiata una mazza.
Ora che l'avete scritto voi ho visto 3-4 cani in giro per Loc Muine e un gatto.

UnicoPCMaster
18-04-2012, 14:00
Ma qualcuno è riuscito a giocare le nuove missioni nel terzo atto io ho ripreso il gioco da li e non è cambiato niente.Sono arrivato fino al punto in cui c'è il Drago e non è cambiata una mazza.
Ora che l'avete scritto voi ho visto 3-4 cani in giro per Loc Muine e un gatto.

IL salvataggio era già nel terzo atto oppure era nel secondo e sei passato al terzo con il gioco già aggiornato alla Enhanced?

Edit: Ot: Non per vantarmi ma nel tempo che è passato dalla tua prima richiesta a questo post avrei potuto rigiocarmi il gioco tipo un paio di volte. :asd: :asd:

clessidra4000
18-04-2012, 14:03
Io ho caricato un save all'ingresso della città del terzo atto con Roche e siamo stati avvicinati da una donna che prima non c era e dopo un dialogo parte la nuova quest'. Ma ho chiuso perché vorrei fare tutto da capo

roccia1234
18-04-2012, 14:06

confermo, per ora ho visto gatti, maiali e galline.

Dragon2002
18-04-2012, 14:07
IL salvataggio era già nel terzo atto oppure era nel secondo e sei passato al terzo con il gioco già aggiornato alla Enhanced?

Edit: Ot: Non per vantarmi ma nel tempo che è passato dalla tua prima richiesta a questo post avrei potuto rigiocarmi il gioco tipo un paio di volte. :asd: :asd:

E' che non mi va.
Sono partito dall'inizio del terzo atto,dopo aver aggiornato il gioco alla Enhanced. Anzi non mi va nemmeno di combattere di nuovo contro il Drago l'ho già fatto 2 volte e il tris non mi va di concederglielo.
IL fatto è che state facendo di nuovo tutti i benchmark avete misurato la profondità e lo spessore di tutte le texture nella nuova patch,ma nessuno parla delle nuove missioni.Tornando It cmq visto che si parla solo di quello le texture da vicino sono peggiorate e pure di parecchio,forse non mi accetta le impostazioni grafiche che ho dato al gioco e fa come gli pare.

Dragon2002
18-04-2012, 14:08
Io ho caricato un save all'ingresso della città del terzo atto con Roche e siamo stati avvicinati da una donna che prima non c era e dopo un dialogo parte la nuova quest'. Ma ho chiuso perché vorrei fare tutto da capo

:muro: :muro: :muro: Io ero con Iorveth,cmq da qualche parte dovrebbe esserci anche un salvataggio con Roche.:D

UnicoPCMaster
18-04-2012, 14:13
E' che non mi va.
Sono partito dall'inizio del terzo atto,dopo aver aggiornato il gioco alla Enhanced. Io ipotizzavo che potesse dipendere dal fatto che essendo comunque già nel terzo atto, il "mondo" fosse già stato caricato e che quindi per attivare i nuovi contenuti fosse necessario far effettuare il passaggio da atto 2 ad atto 3 facendo caricare il "mondo" dal gioco già aggiornato ma, stando al post di Clessidra, non dovrebbe essere così.

IL fatto è che state facendo di nuovo tutti i benchmark avete misurato la profondità e lo spessore di tutte le texture nella nuova patch,ma nessuno parla delle nuove missioni.Be, devi darci il tempo di arrivarci, molti di noi lo stanno reiniziando adesso (io non ancora questo, vabbé) :D

Tornando It cmq visto che si parla solo di quello le texture da vicino sono peggiorate e pure di parecchio,forse non mi accetta le impostazioni grafiche che ho dato al gioco e fa come gli pare.Se non erro è proprio così, il gioco una volta scelto aumaticamente le impostazioni, alcuni parametri non li modifica nonostante le modifiche in opzioni, nel thread tecnico mi pare lo stiano trattando.

~Bl4k
18-04-2012, 14:28
non parlo di grafica eh ragfazzo... e nemmeno di contenuti, ho detto tutto migliore perchè:

il framerate è piu alto
le missioni aggiuntive ci sono
i nuovi filmati fan sbavare

quindi PER ME tutto di guadagnato

Babxbba
18-04-2012, 14:28
E' che non mi va.
Sono partito dall'inizio del terzo atto,dopo aver aggiornato il gioco alla Enhanced. Anzi non mi va nemmeno di combattere di nuovo contro il Drago l'ho già fatto 2 volte e il tris non mi va di concederglielo.
IL fatto è che state facendo di nuovo tutti i benchmark avete misurato la profondità e lo spessore di tutte le texture nella nuova patch,ma nessuno parla delle nuove missioni.Tornando It cmq visto che si parla solo di quello le texture da vicino sono peggiorate e pure di parecchio,forse non mi accetta le impostazioni grafiche che ho dato al gioco e fa come gli pare.

Principalmente perché in molti l' abbiam finito una volta ed aspettavamo la enhanced per ricominciarlo nell' altra via :P .
Essendo i cambiamenti delle missioni nel terzo atto, è fisiologico il tempo di riarrivarci.

Italianberserk
18-04-2012, 14:42
ragazzi se avete problemi di "stuttering" vi consiglio di scompattare questo file nella cartella bin:

http://www.pc-boost.com/patchs/the_w...tering_fix.zip

secondo voi quali sono le impostazioni migliori per una 9800gtx? a voi non da fastidio il blur?

michael1one
18-04-2012, 15:40
fatto con l'overlay steam, premendo a manetta verso la fine del dialogo.. non è stato facile, ma ce l'ho fatta..
ecco cosa intendevo

http://i.imgur.com/vrwYds.jpg (http://imgur.com/vrwYd.jpg)

messo apposta la thumb piccola per non spoilerare ulteriormente, basta cliccarci sopra per vedere :asd:

Bella :asd:, non se qualcuno aveva notato questo e accuzzate anche bene la vista :asd:

http://www.abload.de/image.php?img=witcher22012-04-1816-rpr4e.png

mmm...non impareranno mai XD

jack_the_kayman
18-04-2012, 15:48
http://www.gametrailers.com/side-mission/2012/04/18/free-witcher-interactive-comic-book-hits-ios-offers-moral-greyness-in-color/

Ezechiele25,17
18-04-2012, 16:11
Aggiornato alla EE tramite launcher, tutto ok funziona tutto.

Consiglio di completare il patch day di aprile di micromerd e ovviamente di riavviare il pc dopo l'installazione

UnicoPCMaster
18-04-2012, 16:15
Comunque mi è arrivata la notifica che su multiplayer.com la Dark Edition è "in riassortimento".

ulukaii
18-04-2012, 16:15
non parlo di grafica eh ragfazzo... e nemmeno di contenuti, ho detto tutto migliore perchè:

il framerate è piu alto
le missioni aggiuntive ci sono
i nuovi filmati fan sbavare

quindi PER ME tutto di guadagnato
Tecnicamente un nuovo problema tecnico c'è e riguarda la gestione del DoF, più precisamente il Cinematic Deep of Field (nel nostro configurator a nome Diffusione Profondità di Campo). In quanto nella E.E. è gestito in modo anomalo rispetto alla precedete 2.0 (ma anche alla 1.0...) e genera bruschi cali di frame rate, ribadisco, del tutto ingiustificati in alcune specifiche condizioni, vedasi ad esempio gli 8 fps nel menù di meditazione (cosa che avviene sulla mia configurazione) o in particolari sequenze di dialogo.

Per il momento il problema è al vaglio da CDP (già segnalato per altro anche sul thread tecnico così come sul forum ufficiale).

Se ho news vi tengo aggiornati ;)

-Feanor-
18-04-2012, 16:20
meno male il DOF è un effetto che non mi garba :asd:
mi fa sentire il bisogno di mettere degli occhiali!

ulukaii
18-04-2012, 16:40
Bhé, a me girano un po'... anche perché per scoprirlo ci ho passato su un bel pezzo, dato che prima pensavo fosse un problema legato all'accelerazione del mouse, poi al vsync e solo alla fine, grazie anche all'aiuto di alcuni utenti sul forum ufficiale ci si è risaliti al colpevole!

Anche perché passare da 30-40 fps ingame a soli 8-18 per entrare in meditazione è una cosa ridicola!

ThePonz
18-04-2012, 16:40
nel prologo dopo innumerevoli tentativi alla balista, che mi segnava sempre 3 gradi anche se puntavo più o meno alto, ho finalmente scoperto (viva youtube :fagiano:) che non bisogna mirare il conte come dice il re, ma il centro della piattaforma.. mavafff :stordita:

qualcuno lo aveva capito / ci era riuscito senza aiuti esterni?

Bella :asd:, non se qualcuno aveva notato questo e accuzzate anche bene la vista :asd:

http://www.abload.de/image.php?img=witcher22012-04-1816-rpr4e.png

mmm...non impareranno mai XD
sìsì, visto :sofico:
http://www.gametrailers.com/side-mission/2012/04/18/free-witcher-interactive-comic-book-hits-ios-offers-moral-greyness-in-color/

il fumetto è tra gli extra su gog.. non è interattivo, ma chissene :O

ulukaii
18-04-2012, 16:46
nel prologo dopo innumerevoli tentativi alla balista, che mi segnava sempre 3 gradi anche se puntavo più o meno alto, ho finalmente scoperto (viva youtube :fagiano:) che non bisogna mirare il conte come dice il re, ma il centro della piattaforma.. mavafff :stordita:

Hai voglia... mesi e mesi or sono... potevi chiedere ;)

ThePonz
18-04-2012, 16:48
Hai voglia... mesi e mesi or sono... potevi chiedere ;)

:fagiano:

Fantasma diablo 2
18-04-2012, 16:50

sìsì, visto :sofico:

il fumetto è tra gli extra su gog.. non è interattivo, ma chissene :O

A me sembra straovvio e stralogico, stai mica usando un fucile da cecchino ma una balista con tanto di dieci metri di palo come proiettile...:O

UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:01
nel prologo dopo innumerevoli tentativi alla balista, che mi segnava sempre 3 gradi anche se puntavo più o meno alto, ho finalmente scoperto (viva youtube :fagiano:) che non bisogna mirare il conte come dice il re, ma il centro della piattaforma.. mavafff :stordita: Genio devi mirare a 1.5, mi pare spostano il mirino in alto a sinistra, ci siamo arrivati tipo il 18 maggio 2011, ed il gioco non mi era arrivato neanche. :asd:

Fantomatico
18-04-2012, 17:04
Ragazzi... ho appena finito l'aggiornamento, ho finito di scaricare l'ultima parte che mancava (avevo già effettuato il pre-download, ho la versione scatolata).

Avvio l'installazione della EE, e dopo qualche secondo mi dà errore...che devo fare?? Mi ha dato errore su un qualcosa tipo pack0.dzip ora nn ricordo di preciso...sapete già se è un errore specifico?
L'installazione è pulita, niente mod, niente salvataggi.

UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:06
Ragazzi... ho appena finito l'aggiornamento, ho finito di scaricare l'ultima parte che mancava (avevo già effettuato il pre-download, ho la versione scatolata).

Avvio l'installazione della EE, e dopo qualche secondo mi dà errore...che devo fare?? Mi ha dato errore su un qualcosa tipo pack0.dzip ora nn ricordo di preciso...sapete già se è un errore specifico?
L'installazione è pulita, niente mod, niente salvataggi.

Scaricati questo downloader: http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/files/Downloader_EE/Downloader.exe

A me ha scaricato i file mancanti e sostituito quello corrotto (il pacchetto nr 2 se non erro).

ThePonz
18-04-2012, 17:08
tutti professori adesso! :O

:stordita:

:mc:

:asd: :asd: :asd:

Fantomatico
18-04-2012, 17:16

Scaricati questo downloader: http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/files/Downloader_EE/Downloader.exe

A me ha scaricato i file mancanti e sostituito quello corrotto (il pacchetto nr 2 se non erro).

Ottimo grazie amico. :)

idargos
18-04-2012, 17:21
si ma dove sono le nuove missioni ?

michael1one
18-04-2012, 17:29
Tecnicamente un nuovo problema tecnico c'è e riguarda la gestione del DoF, più precisamente il Cinematic Deep of Field (nel nostro configurator a nome Diffusione Profondità di Campo). In quanto nella E.E. è gestito in modo anomalo rispetto alla precedete 2.0 (ma anche alla 1.0...) e genera bruschi cali di frame rate, ribadisco, del tutto ingiustificati in alcune specifiche condizioni, vedasi ad esempio gli 8 fps nel menù di meditazione (cosa che avviene sulla mia configurazione) o in particolari sequenze di dialogo.

Per il momento il problema è al vaglio da CDP (già segnalato per altro anche sul thread tecnico così come sul forum ufficiale).

Se ho news vi tengo aggiornati ;)

lo avevo notato anchio che questo DOF fa perdere troppi frame :eek:

:fagiano:
era una cavolata :asd:

fulvo
18-04-2012, 17:31

sono solo nel terzo atto, però mi sa che devi rincominciarlo daccapo.

io vorrei fare una cosa.
siccome ho ancora tutti i salvataggi della partita vecchia, vorrei tenere solo quelli prima delle varie scelte, però c'è un modo veloce per rintracciarli, oppure devi aprirli uno ad uno e vedere quali tenere?
son tutti autosave

UnicoPCMaster
18-04-2012, 17:34

Be, alcune le trovi sulla bacheca, altre in giro per la mappa.
Comunque per facilitare le cose nella minimappa in alto a destra se vedi un cerchio verde indica un npc interagibile e che è in qualche modo legato a qualche quest

ice_v
18-04-2012, 18:23
allora mi esprimo un po' sulla Enhanced dopo aver finito un prima volta il tutto con Roche path e poi reiniziato dopo l'arrivo della Enhanced dall'inizio del terzo atto con Iorverth path (arrivo a Loc Muine inieme a Iorverth)...ho interroto apositamente mesi fa il gioco a quel punto per godermi un Iorverth path e un terzo atto più corposo diciamo...gran delusione!

1. - già la Enhaced è bugata al Day 0, ma va beh che ci puoi fare?

2. - Secondo, non ho proprio capito dove sono ste quest in più al terzo atto. Ho fatto il contratto dei gargoyle, il manoscritto poker finito, armwrestling finito e mi pare che come quest sec. ci siamo. Personaggi nuovi non ne ho visti.

3. - Non sono neanche riuscito ad accedere all fogne per magari mettere le mani sull'armatura Vran perchè a quanto pare erano chiuse e in più qualsiasi soldato mi attaccava a vista...che bello.

4. - Anche se tutto sommato a sto giro ero più motivato a lasciar andar Letho, solo per ammazzare un po' il tempo l'avrei ammazzato lo stesso quel pelato...solo per sfogo...è che volevo vedere un finale diverso (e arriva il quinto punto :doh: )

5. - Durante la cutscene (finale?) cinematografica (insomma quella che parte dopo la scena con la coccinella e l'apertura del portone) a un punto preciso della scena mi fa crash to desktop senza finestra errore, senza niente, come se il processo si fosse chiuso :mad:

se stanno cosi le cose, beh gran gioco (nel complesso), ma mi sento l'amaro in bocca e un po' preso in giro...

UnicoPCMaster
18-04-2012, 18:27
Non è che sei andato nelle fogne sbagliate? Ho già fatto il path di Iorveth e l'armatura del Vran l'ho sempre fatta senza problemi.
La trovi nella fogna in cui trovi anche il guardiano Vran (se nel secondo atto hai preso il libro di Moige o come si chiama).

Dragon2002
18-04-2012, 18:30
Aggiornamento caricando un salvataggio sul finire del secondo atto e non sull'inizio del terzo perché cosi non funzionava sono riuscito con Roche a far partire la nuova questa legata alla trama principale,solo che ora mi sono bloccato perché non riesco a a capire in che ordine mettere gli ingrendienti per riuscire a capire se una lettera è vera o falsa,sono 6 ingredienti da miscelare nella giusta sequenza ma al 4 brucio sempre la lettera che dovrei leggere:( :( :( :(

Per quanto riguarda Iorveth non ho ancora provato a far partire un salvataggio sul finire del secondo atto,con l'inizio del terzo cmq non funzionava.

ice_v
18-04-2012, 18:37
Non è che sei andato nelle fogne sbagliate? Ho già fatto il path di Iorveth e l'armatura del Vran l'ho sempre fatta senza problemi.
La trovi nella fogna in cui trovi anche il guardiano Vran (se nel secondo atto hai preso il libro di Moige o come si chiama).

nella piazza dove c'è il tipo lì Bran Ars/Bran Ass come minchia si chiama...c'è una discesa che va verso quello che sembrano le fogne...a sto giro (Iorverth path) ci sono le guardie che rompono i co*****; nessun problema solo che l'entrata è chiusa...e guarda che la quest Mistic River ce l'ho completata...comunque fosse solo quello, non avrei neanche dato sfogo alle ditta :/

UnicoPCMaster
18-04-2012, 18:41
nella piazza dove c'è il tipo lì Bran Ars/Bran Ass come minchia si chiama...c'è una discesa che va verso quello che sembrano le fogne...a sto giro (Iorverth path) ci sono le guardie che rompono i co*****; nessun problema solo che l'entrata è chiusa...e gurda che la quest Mistic River ce l'ho completata...comunque fosse solo quello, non avrei neanche dato sfogo alle ditta :/Non è li (quello è un percorso chiuso che si sblocca solo con la via di Roche, serve per accedere al campo Kaedweniano e liberare Anais).
L'armatura del Vran si trova in una delle porte nei pressi di Numa il Possente. In pratica quando accedi all'area della piazza sulla sinistra.

ulukaii
18-04-2012, 18:42
@ice_v:
E' già stato detto che i salvataggi del terzo atto con le vecchie versioni non erano del tutto compatibili con la E.E. mentre per i salvataggi dal primo al secondo atto dovrebbero invece esserlo (dal forum ufficiale sembra essere stato confermato).

Quindi a meno che tu non abbia un savegame precedente l'inizio del terzo atto, non credo che possa iniziare le nuove quest (che sono differenti a seconda del path).

michelgaetano
18-04-2012, 18:45
cut

Gli spoiler.

ice_v
18-04-2012, 19:01
Non è li (quello è un percorso chiuso che si sblocca solo con la via di Roche, serve per accedere al campo Kaedweniano e liberare Anais).
L'armatura del Vran si trova in una delle porte nei pressi di Numa il Possente. In pratica quando accedi all'area della piazza sulla sinistra.

strano che me la son persa...comunque ormai ho fatto anche senza l'armatura

@ice_v:
E' già stato detto che i salvataggi del terzo atto con le vecchie versioni non erano del tutto compatibili con la E.E. mentre per i salvataggi dal primo al secondo atto dovrebbero invece esserlo (dal forum ufficiale sembra essere stato confermato).

Quindi a meno che tu non abbia un savegame precedente l'inizio del terzo atto, non credo che possa iniziare le nuove quest (che sono differenti a seconda del path).

vabbeh ormai ho perso la pazienza...

praticamente in questo video-epilogo (http://www.youtube.com/watch?v=OLSPIngKwDY) mi si bloacca al minuto 2:32...mi sono gurdato il resto della scena sul tubo e amen

ci vediamo al Witcher 3

Darrosquall
18-04-2012, 19:04
http://i.imgur.com/tcZxg.jpg

Ma c'è sul serio chi rimpiange l'illuminazione statica e unica nella torre della versione 360?Su Pc è un festival di punti luce.

gaxel
18-04-2012, 19:05

Ma c'è sul serio chi rimpiange l'illuminazione statica e unica nella torre della versione 360?Su Pc è un festival di punti luce.

A me comunque non è mai piaciuta questa illuminazione, c'ha qualcosa che non va...

ThePonz
18-04-2012, 19:07
il problemino dell'equipaggiamento sballato nel prologo ancora c'è comunque.. :fagiano:

Fantomatico
18-04-2012, 19:30
Scusate la domanda, ma ho un vuoto di memoria: con quale pulsante si apre il diario?

edit: risolto!

Malek86
18-04-2012, 19:35
A me comunque non è mai piaciuta questa illuminazione, c'ha qualcosa che non va...

E' troppo luminosa, ecco cosa. In una scena come quella, dove le uniche luci sono qualche lanterna e un paio di spiragli fra il legno, la stanza dovrebbe apparire molto più scura. Le parti dove non ci sono lampade dovrebbero essere praticamente buie. Invece sembra che ci sia una lampada al neon in cima che rende tutto più visibile :O non dico che l'illuminazione della 360 sia meglio (tecnicamente non lo è di certo), ma in quella situazione sembra più naturale.

A parte che ci sono anche altre scene: nel tutorial, quando Geralt parla alla guardia, sembra che gli abbia puntato addosso un riflettore. Nella parte sotto il castello, il gioco ti dice di usare una pozione nonostante si veda tutto benissimo. E via dicendo...

Io ho messo l'injector Fantasy, e la situazione un po' è migliorata... adesso le parti scure sono davero scure, e le parti luminose sono un po' meno sparate. Inoltre nelle zone dove ci sono poche fonti di luce, c'è meno visiblità. Ha però il difetto che la saturazione sui volti è un pochino eccessiva :/

ulukaii
18-04-2012, 20:06
vabbeh ormai ho perso la pazienza...

praticamente in questo video-epilogo (http://www.youtube.com/watch?v=OLSPIngKwDY) mi si bloacca al minuto 2:32...mi sono gurdato il resto della scena sul tubo e amen

ci vediamo al Witcher 3
Era stato detto fin da prima della release della E.E. in vari thread sul forum ufficiale che i savegame del terzo atto non sarebbero stati compatibili con le aggiunte della E.E., non è una cosa uscita oggi.

Comunque per i problemi con i cinematics, tu hai un monitor 16:9 o 16:10? Perché alcuni utenti sul forum ufficiale hanno segnalato problemi con il ratio 16:10 in alcune cinematics, portando temporaneamente il ratio a 16:9 i problemi si risolvono, quindi presumo sia un bug.

Del resto c'era da aspettarsi qualche problema, il loro focus al momento sono gli utenti 360, comunque sono già al lavoro per risolvere sia questo che il problema che ho segnalato io con il DoF.

Zappz
18-04-2012, 20:08
Ho notato che ora ci sono anche i salvataggi sul cloud di steam! (magari c'erano anche prima della EE ma era da tanto che non ci giocavo...)

alexbilly
18-04-2012, 20:19
Il problema del pad al quale accennavo oggi nel tutorial c'è anche nel prologo. Se si apre la ruota delle azioni disponibili la prima digitazione va sempre a vuoto.

giusemanuel
19-04-2012, 01:20
Ma è normale che con l'umber sampling attivato le prestazioni decrescono abbastanza?
a me in certe situazioni continuo ad avere i 60fps ma in altre scendo anke a 20-30...
se lo lascio su off mantengo i 60fps fissi

iNovecento
19-04-2012, 01:30
Lato sviluppo del personaggio, i punti talento sono 35 vero?
In tal caso contandone 7 nel ramo generale (ne sarebbero necessari 6, ma se non ricordo male era utile un settimo sul vigore), ne resterebbero solo 28.
In sostanza un solo ramo più qualche spicciolo.

Voi cosa scegliete? Se nel primo i segni erano la strada maestra, qui?
Ad occhio direi che la spada mi sembra la più indicata.

Darrosquall
19-04-2012, 07:55
Ma è normale che con l'umber sampling attivato le prestazioni decrescono abbastanza?
a me in certe situazioni continuo ad avere i 60fps ma in altre scendo anke a 20-30...
se lo lascio su off mantengo i 60fps fissi

l'ubersampling raddoppia la tua risoluzione, è come se tu giocassi a 2160p riscalato a 1080p. Ed è un effetto totalmente sopravvalutato. Però giustamente hai il cross di schede video, lo devi tenere per forza attivato immagino e giocarci male :asd:

Babxbba
19-04-2012, 09:09
Mi aggiungo con un simpatico problemino;
Premessa, ho la versione retail e la patch col predownload corretto con scaricamento manuale delle parti mancanti (2 compresa).
Ho anche reinstallato il gioco dopo averlo cancellato con revo uninstaller, nessun mod presente, configurazione in firma, windows 7 home premium 64 bit.

L' installazione va a buon fine, riavvio, e quando provo a far partire il gioco (sia dal launcher che con l' eseguibile diretto) mi da un errore e mi si chiude.
E' successo a qualcun altro?

Tornato a casa provvederò a far ripartire l' update di windows per vedere se son problemi con il .net framework, sperando sia solo quello.

UnicoPCMaster
19-04-2012, 09:28

...

Lo sappiamo, è il solito problema del blur eccessivo, si potrebbe provare disabilitando come fecero molti a suo tempo, anche se personalmente non ho mai provato.

Sandro'75
19-04-2012, 10:46
allora mi esprimo un po' sulla Enhanced dopo aver finito un prima volta il tutto con Roche path e poi reiniziato dopo l'arrivo della Enhanced dall'inizio del terzo atto con Iorverth path (arrivo a Loc Muine inieme a Iorverth)...ho interroto apositamente mesi fa il gioco a quel punto per godermi un Iorverth path e un terzo atto più corposo diciamo...gran delusione!

1. - già la Enhaced è bugata al Day 0, ma va beh che ci puoi fare?

2. - Secondo, non ho proprio capito dove sono ste quest in più al terzo atto. Ho fatto il contratto dei gargoyle, il manoscritto poker finito, armwrestling finito e mi pare che come quest sec. ci siamo. Personaggi nuovi non ne ho visti.

3. - Non sono neanche riuscito ad accedere all fogne per magari mettere le mani sull'armatura Vran perchè a quanto pare erano chiuse e in più qualsiasi soldato mi attaccava a vista...che bello.

4. - Anche se tutto sommato a sto giro ero più motivato a lasciar andar Letho, solo per ammazzare un po' il tempo l'avrei ammazzato lo stesso quel pelato...solo per sfogo...è che volevo vedere un finale diverso (e arriva il quinto punto :doh: )

5. - Durante la cutscene (finale?) cinematografica (insomma quella che parte dopo la scena con la coccinella e l'apertura del portone) a un punto preciso della scena mi fa crash to desktop senza finestra errore, senza niente, come se il processo si fosse chiuso :mad:

se stanno cosi le cose, beh gran gioco (nel complesso), ma mi sento l'amaro in bocca e un po' preso in giro...

Mi sa che a te non si e' attivato nulla della enhanced. Il gioco ti e' rimasto cosi' comeera. Con la enhanced e' meglio iniziare una nuova partita. Ci sono nuovi personaggi,nuove quest,locazioni e altre cose da quello che ho letto e visto in diversi trailers.
E poi che senso ha giocare l'enhanced partendo dal III capitolo? Io ho riniziato ieri da capo e mi sembra che giri anche meglio.

UnicoPCMaster
19-04-2012, 10:54
Mi sa che a te non si e' attivato nulla della enhanced. Il gioco ti e' rimasto cosi' comeera. Con la enhanced e' meglio iniziare una nuova partita. Ci sono nuovi personaggi,nuove quest,locazioni e altre cose da quello che ho letto e visto in diversi trailers.
E poi che senso ha giocare l'enhanced partendo dal III capitolo? Io ho riniziato ieri da capo e mi sembra che giri anche meglio.Be, buona parte delle novità sono li, credo manchino semplicemente i due video tra un atto e l'altro.
Comunque io lo reinizierò.

Sandro'75
19-04-2012, 11:16
Be, buona parte delle novità sono li, credo manchino semplicemente i due video tra un atto e l'altro.
Comunque io lo reinizierò.

Inizia da capo con Hard. Importando il salvataggio di Witcher 1 mi sono ritrovato 2 belle spade con 3 rune da aggiungere e altri oggetti utili nei combattimenti. La meditazione per me e' una rottura di balle che rallenta troppo l'azione,mi piace solo prima dei boss quindi uso sempre gli oggetti da applicare velocemnete che si trovano nell'inventario come unguenti, pietre per affilare ,rune per le spade,potenziamenti per le armature,ecc.ecc.

UnicoPCMaster
19-04-2012, 11:38
Inizia da capo con Hard. Importando il salvataggio di Witcher 1 mi sono ritrovato 2 belle spade con 3 rune da aggiungere e altri oggetti utili nei combattimenti.
Be, questo è sempre stato così, pure prima delle patch e dell'enahnced.

La meditazione per me e' una rottura di balle che rallenta troppo l'azione,mi piace solo prima dei boss quindi uso sempre gli oggetti da applicare velocemnete che si trovano nell'inventario come unguenti, pietre per affilare ,rune per le spade,potenziamenti per le armature,ecc.ecc.Be, francamente per me non è un problema, in fin dei conti si usa solo prima di viaggi per assegnare le skill.

michelgaetano
19-04-2012, 13:01

E' troppo luminosa, ecco cosa. In una scena come quella, dove le uniche luci sono qualche lanterna e un paio di spiragli fra il legno, la stanza dovrebbe apparire molto più scura. Le parti dove non ci sono lampade dovrebbero essere praticamente buie. Invece sembra che ci sia una lampada al neon in cima che rende tutto più visibile :O non dico che l'illuminazione della 360 sia meglio (tecnicamente non lo è di certo), ma in quella situazione sembra più naturale.

A parte che ci sono anche altre scene: nel tutorial, quando Geralt parla alla guardia, sembra che gli abbia puntato addosso un riflettore. Nella parte sotto il castello, il gioco ti dice di usare una pozione nonostante si veda tutto benissimo. E via dicendo...

Io ho messo l'injector Fantasy, e la situazione un po' è migliorata... adesso le parti scure sono davero scure, e le parti luminose sono un po' meno sparate. Inoltre nelle zone dove ci sono poche fonti di luce, c'è meno visiblità. Ha però il difetto che la saturazione sui volti è un pochino eccessiva :/

Lo sappiamo, è il solito problema del blur eccessivo, si potrebbe provare disabilitando come fecero molti a suo tempo, anche se personalmente non ho mai provato.

Il bloom (intendevi quello no Master? vabeh che io ho levato anche il blur, eccessivo) va levato assolutamente, okay gli effetti fighi di luce ma lì è totalmente fuori controllo.

A me poi non è piaciuto come il gioco rende la notte, il chiaro di luna è eccessivo e troppo luminoso, e della scusa ruolistica del "i witcher vedono meglio dei normali umani al buio" non può fregarmene meno... :asd:

Lato sviluppo del personaggio, i punti talento sono 35 vero?
In tal caso contandone 7 nel ramo generale (ne sarebbero necessari 6, ma se non ricordo male era utile un settimo sul vigore), ne resterebbero solo 28.
In sostanza un solo ramo più qualche spicciolo.

Voi cosa scegliete? Se nel primo i segni erano la strada maestra, qui?
Ad occhio direi che la spada mi sembra la più indicata.

La scelta è personale, io vado sempre per il ramo spada perchè Geralt è prima di tutto quello (condito poi da segni e alchimia).

Poi ci sono 2-3 skill degli altri rami che prendi subitissimo e imho han reso troppo potenti per stare lì, tipo quelle del danno sulle bombe e gli effetti delle pozioni, o quelle sul vigore lato magia.

UnicoPCMaster
19-04-2012, 13:05
Il bloom (intendevi quello no Master? vabeh che io ho levato anche il blur, eccessivo) va levato assolutamente, okay gli effetti fighi di luce ma lì è totalmente fuori controllo.

A me poi non è piaciuto come il gioco rende la notte, il chiaro di luna è eccessivo e troppo luminoso, e della scusa ruolistica del "i witcher vedono meglio dei normali umani al buio" non può fregarmene meno... :asd:.Be si, intendo quello, e concordo anche con il resto.
In The Witcher 2 il buio non esiste. :asd:

michael1one
19-04-2012, 13:22
Be si, intendo quello, e concordo anche con il resto.

be dai, il pezzo buio c'è, quando devi farti un bel giretto nelle caverne dei nani li si che non vedi niente se non usi la visione notturna :D

UnicoPCMaster
19-04-2012, 13:32
be dai, il pezzo buio c'è, quando devi farti un bel giretto nelle caverne dei nani li si che non vedi niente se non usi la visione notturna :D
Be si, quella è l'unica eccezione. Comunque quel punto lo faccio cone bombe luminose, fa molta più atmosfera così. :D

michael1one
19-04-2012, 13:34
Be si, quella è l'unica eccezione. Comunque quel punto lo faccio cone bombe luminose, fa molta più atmosfera così. :D

vero :asd:

michelgaetano
19-04-2012, 14:58
Be si, intendo quello, e concordo anche con il resto.

A me ha dato abbastanza fastidio la cosa, se stai giocando a The Witcher (intendo come franchise) e rimani bloccato perchè non hai gatto sei da prendere a bastonate semplicemente, non c'è bisogno di rendere l'intero gioco un lampione perchè certa gente gioca a mo' di decerebrato...

Se il motivo non è quello son da prendere a bastonate loro. :asd:

A me fa pena il bianco-nero, preferivo come nel primo :asd:

Bruce Deluxe
19-04-2012, 15:48
Sono veramente arrabbiato dopo aver scaricato la patch EE (non ho fatto il pre-download) mi son ritrovato con diversi file corrotti ho provato a riscaricarli manualmente ma non è cambiato nulla.
Ora sto riscaricando il gioco intero da gog speriamo di farcela :muro:

giusemanuel
19-04-2012, 16:37
l'ubersampling raddoppia la tua risoluzione, è come se tu giocassi a 2160p riscalato a 1080p. Ed è un effetto totalmente sopravvalutato. Però giustamente hai il cross di schede video, lo devi tenere per forza attivato immagino e giocarci male :asd:

Non ho ben capito questa cosa;se è come se giocassi al doppio della risoluzione riscalata è come se dovessi giocare a 1920*2 * 1080*2 ciò significa a 3840*2160 che poi viene riscalato a 1920 * 1080?
cioè le vga fanno i calcoli per 3840*2160pixel e poi li riscala??

Bruce Deluxe
19-04-2012, 16:37
Non ho ben capito questa cosa;se è come se giocassi al doppio della risoluzione riscalata è come se dovessi giocare a 1920*2 * 1080*2 ciò significa a 3840*2160 che poi viene riscalato a 1920 * 1080?
cioè le vga fanno i calcoli per 3840*2160pixel e poi li riscala??

Si :)

giusemanuel
19-04-2012, 17:31
Si :)

Ah, ecco perkè le prestazioni calano in maniera paurosa...
però c'è da dire che nei luoghi chiusi mantengo i 60 fps, è all'aperto che scendono tra 30 e 45

fulvo
19-04-2012, 17:35
qualcuno sa dirmi come mettere i sottotitoli in inglese?

ThePonz
19-04-2012, 17:37
dal configurator del launcher, nelle opzioni trovi anche le voci riguardo alla lingua di audio e sottotitoli ;)

Alla fine del prologo

dopo essere uscito dai soterranei e salito sulla barca, parte prima un filmato di quelli in stile fumettoso che ricapitola ciò che è successo ad arya la vallette, dopo di quello mi sono trovato per... boh, 30-40 secondi lo schermo completamente nero (senza sottotitoli né niente, ogni singolo pixel era nero) con una voce in sottofondo che parlava, che presumo fosse quella di dandelion.
Dopo quel "buio totale" si è avviato il filmato che si è visto e stravisto già prima che uscisse il gioco del dialogo tra iorveth e letho.

finito orora il prologo, stessa situazione
filmatino fumettoso di recap -> schermo nero con solo il cursore a crocetta visibile e voce di sottofondo (sì, deve essere Dandelion..) -> inizio atto1 in normalità

sto provando a dare un'occhiata sul forum ufficiale, ma non mi sembra di aver trovato nulla.. tra l'altro ora sto viaggiando con la versione tirata giù da gog, quindi problemi di pacchetti corrotti non ne ce sono stati, né dovrebbero esserci.. mah

UnicoPCMaster
19-04-2012, 17:59
A me ha dato abbastanza fastidio la cosa, se stai giocando a The Witcher (intendo come franchise) e rimani bloccato perchè non hai gatto sei da prendere a bastonate semplicemente, non c'è bisogno di rendere l'intero gioco un lampione perchè certa gente gioca a mo' di decerebrato...

Se il motivo non è quello son da prendere a bastonate loro. :asd:Concordo al 100%.
Che Volendo c'era la torcia che era uno spasso oppure incendiare un bel ghoul. :Asd:

A me fa pena il bianco-nero, preferivo come nel primo :asd:[/QUOTE]

fulvo
19-04-2012, 18:26
dal configurator del launcher, nelle opzioni trovi anche le voci riguardo alla lingua di audio e sottotitoli ;)

cacchio che pirla, ci avevo pure guardato, sorry

Malek86
19-04-2012, 19:05
Mah, è la seconda volta oggi che mi torna al desktop da solo... poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.

Sta versione mi pare più buggata della precedente. O almeno, non mi pare che prima succedesse.

UnicoPCMaster
19-04-2012, 19:17
poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.

Sta versione mi pare più buggata della precedente. O almeno, non mi pare che prima succedesse.Ti dico al 90% che questo non è un bug, semplicemente clicchi il tasto H per errore, questo tasto serve per rimuovere l'hud del gioco per avere la possibilità di fare bei screen.
La prossima volta che ti capita clicca il tasto H e vedrai che le interfaccie tornano senza problemi.

Xeely
19-04-2012, 19:18
Mah, è la seconda volta oggi che mi torna al desktop da solo... poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.

Sta versione mi pare più buggata della precedente. O almeno, non mi pare che prima succedesse.

Il problema dei crash al desktop nella maggior parte dei casi è dovuto ad un budget della memoria video elevato; ad esempio, con 1GB di ram video dovresti mettere "Alto" nelle opzioni, sotto la voce "Budget memoria texture", anziché "Molto Alto". Sempre non ci hai già provato. :D

ThePonz
19-04-2012, 19:19

Alla fine del prologo

finito orora il prologo, stessa situazione
filmatino fumettoso di recap -> schermo nero con solo il cursore a crocetta visibile e voce di sottofondo (sì, deve essere Dandelion..) -> inizio atto1 in normalità

sto provando a dare un'occhiata sul forum ufficiale, ma non mi sembra di aver trovato nulla.. tra l'altro ora sto viaggiando con la versione tirata giù da gog, quindi problemi di pacchetti corrotti non ne ce sono stati, né dovrebbero esserci.. mah

ok, stando ad alcuni thread nel forum di gog, la soluzione esiste.. basta impostare la risoluzione a 16:9.. bella cagata.. :fagiano:
per chi, come me, non vuole cambiare la risoluzione solo per vedere un videuzzo (ovviamente messo a 'mascherare' i caricamenti su xbox), ecco il link di quello tra prologo e atto1, parte già automaticamente in quel punto (fastidiosa pubblicità a parte.. :rolleyes:): http://www.youtube.com/watch?v=5AMkXF1L0y8&t=6m5s

ps: notare come nella schermata di caricamento abbiano aggiunto i consigli :asd: