View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
ok stamattina preso da sacro furore e spinto dal mi personale kingkong (era una normale scimma, poi branco di gorilla.. ma a furia di leggervi... :stordita:), sono uscito di casa, direzione gamestop più vicino, così:
http://i.imgur.com/H7UwJ.jpg
pur sapendo che al 99% avrei fallito la missione.. e così è stato, ma son -quasi- contento lo stesso...
ora torno a rosicare :fagiano: :mc:
non hai capito nulla, quando tra un anno non si ricorderà più della trama, si guarderà tutte le immagini in slide :asd:
:sofico:
E' tempo di fare una mini-recensione su quanto avuto modo di provare finora.
per fortuna :asd:
comunque sbavo sempre di più..
Se il tizio di SDA non passa per le 11 io sono fottuto. :asd:
Tenete a mente questo post. :asd:
son passate le 11 e mezza... allora? :D
Il dangling che fa di preciso?
si parlava di roba che penzola... :asd: :fagiano:
Darrosquall
19-05-2011, 10:41
ma dai ponz, ma compra la premium, o prendilo online da gog a 31 euro. Aspetterai un anno per giocarlo a 4,99 euro in meno :asd: cioè, sei uscito per non comprarlo andando a cercare la collector :asd:
come hai fatto a sbloccarla?
cioè io ho inserito il codice che c'era dietro il fogliettino nella CE e mi ha trovato solo la jacket e troll trouble, magari bisogna andar avanti nel gioco per sbloccare anche gli altri?
No, io avevo fatto l'ordine sullo store online di gamestop, non ricordo però se era una esclusiva per i pre-order fatti sul loro sito, ho ricevuto direttamente da loro una mail con il codice da inserire.
Adesso faccio una foto dell'armatura e la uppo!
Alekos Panagulis
19-05-2011, 10:42
Volete sapere com'è finita? Stanotte ho formattato, dopo ave salvato il file da 14 gigi. Ci ho messo 3 ore a rifare tutto, la scimmia mi sovrastava.
L'installazione di Tw2 è andata a buon fine. Ho finito alle 3, ho giocato 5 min e poi sono crollato. Stamattina sveglia alle 7. Sono a pezzi. :coffee:
UnicoPCMaster
19-05-2011, 10:42
Quando mi arriva metto il testone sulla destra, su un ripiano leggermente rialzato, a fissarmi mentre gioco. :asd:
ma dai ponz, ma compra la premium, o prendilo online da gog a 31 euro. Aspetterai un anno per giocarlo a 4,99 euro in meno :asd: cioè, sei uscito per non comprarlo andando a cercare la collector :asd:
ècchecciòdeiprobblèèmiiii!!! :ops:
la premium me l'ha mostrata 'abbiamo solo questa', ma io 'ah, peccato, grazie, arrivederci'...
:asd:
e comunque non è che sono uscito apposta per quello, eh! :O
jack_the_kayman
19-05-2011, 10:45
No, io avevo fatto l'ordine sullo store online di gamestop, non ricordo però se era una esclusiva per i pre-order fatti sul loro sito, ho ricevuto direttamente da loro una mail con il codice da inserire.
Adesso faccio una foto dell'armatura e la uppo!
ah ecco, è il dlc della prenotazione di gs ;)
chi altri ha preso la CE qui?
UnicoPCMaster
19-05-2011, 10:46
I Dlc del preordine come ve li stanno dando? Con fogliettino o seriale tramite email?
Che coglione, non l'avevo proprio visto :D
Il dangling che fa di preciso?
Endy.
Vedi che succede a fare giochi PC con 20 parametri da settare manualmente nel pannello delle opzioni? :D
Se facevano solo i preset stile console, alto, medio, basso, tutto ciò non sarebbe successo :O.
Ergo, le console hanno sempre ragione :D:D:D.
Hanno fatto bene quelli di Crysis 2 :D.
Edit: il Custode ha sempre ragione, che fa tanto Gaxel :D.
UnicoPCMaster
19-05-2011, 10:48
Vedi che succede a fare giochi PC con 20 parametri da settare manualmente nel pannello delle opzioni? :D
Se facevano i preset stile console, alto, medio, basso, tutto ciò non sarebbe successo :O
Hanno fatto bene quelli di Crysis 2 :D .
Quasi quasi ci metto a te al posto della strega nel primo The Witcher. :asd:
sertopica
19-05-2011, 10:48
Non sempre bisogna mettere tutto al massimo... :D
Contento che tu abbia risolto Essen, mi sembrava troppo strano quel problema, con la 470 poi, che di memoria ne ha in abbondanza.
^Memphis^
19-05-2011, 10:49
ah ecco, è il dlc della prenotazione di gs ;)
chi altri ha preso la CE qui?
Io, ma come ho scritto qualche post fa, dopo essermi registrato inserisco il codice presente sul fogliettino del dlc e mi da l'errore INVALID CDKEY:muro: :muro: :muro:
Darrosquall
19-05-2011, 10:50
Se facevano solo i preset stile console, alto, medio, basso, tutto ciò non sarebbe successo :O.
ma veramente :asd:
qualcuno che ha la RETAIL ITALIANA, mi dice quali sono i contenuti tradotti, pure coi sub nei making of e compagnia?grazie.
Quasi quasi ci metto a te al posto della strega nel primo The Witcher. :asd:
Io sono più alta e bionda :O
jack_the_kayman
19-05-2011, 10:51
Io, ma come ho scritto qualche post fa, dopo essermi registrato inserisco il codice presente sul fogliettino del dlc e mi da l'errore INVALID CDKEY:muro: :muro: :muro:
intendi il fogliettino dentro la CE o quello del gamestop/negozio?
comunque sul sito ufficiale dicono che hanno dovuto mettere down alcuni server ed anche i forum ufficiali sono offline.
evidentemente c'è una gran mole di dati dovuto alle registrazioni, download dlc, patch etc. magari riprova dopo ;)
p.s.
ma quando hai aperto la tua CE hai dovuto ripulire il tutto dai pelucchi dell'involucro che si ha 'perso il pelo'? a me e zinne era successo -.-'
cronos1990
19-05-2011, 10:52
Edit: il Custode ha sempre ragione, che fa tanto Gaxel :D.Ho paura a chiederti cosa tisei fumato in questi giorni :asd:
Io sono più alta e bionda :ODovrei andare a ritrovare qualche tua foto sparsa per il forum :asd:
sertopica
19-05-2011, 10:53
Ho paura a chiederti cosa tisei fumato in questi giorni :asd:
Quoto, lo vedo insolitamente fuori di testa... :D
Poi ho letto che si è comprato Fable III e mi sono tranquillizzato. :asd:
(scherzo)
Ho paura a chiederti cosa tisei fumato in questi giorni :asd:
Dovrei andare a ritrovare qualche tua foto sparsa per il forum :asd:
In realtà rosico solo perchè non posso giocarci non avendo terminato l'uno, allora vado di spammo-mode :D.
So talmente depresso che ho pure acquistato Fable III...
(non scherzo)
Fantomatico
19-05-2011, 10:54
In negozio quanto costa? :)
^Memphis^
19-05-2011, 10:54
intendi il fogliettino dentro la CE o quello del gamestop/negozio?
p.s.
ma quando hai aperto la tua CE hai dovuto ripulire il tutto dai pelucchi dell'involucro che si ha 'perso il pelo'? a me e zinne era successo -.-'
Sì dannati pelucchi, ho dovuto spolverare il testone 10 minuti per pulirlo!
Intendo il fogliettino dentro la CE. Io l'ho acquistato da gamestop ma oltre allo scontrino e la scatola sigillata non mi han dato nulla!
Dentro la scatola della CE ho trovato un foglietto con scritto scarica i tuoi contenuti aggiuntivi, dietro il quale c'è la roche commando jacket e un codice.
Ecco le immagini dell'armatura scaricabile come dlc della collector's prenotata da GameStop
http://i.imgur.com/GspkBl.jpg
http://i.imgur.com/gp66zl.jpg
http://i.imgur.com/Ev5GRl.jpg
In negozio quanto costa? :)
Fable III 35 Euro :D. 28 in digital download.
Ma suppongo non fosse questo il soggetto della tua domanda :sofico:
Devo fare una quest secondaria in cui devo raggiungere un tizio in un luogo segnato dalla mappa dopo che mi son rifiutato di farmi bendare per due volte per portargli un foglio con la composizione di una pozione che mi son fatto dare... raggiungo la prima volta il triangolo giallo e poi si sposta in una posizione che non riesco a raggiungere...come si fa?
Fantomatico
19-05-2011, 11:00
Fable III 35 Euro :D. 28 in digital download.
Ma suppongo non fosse questo il soggetto della tua domanda :sofico:
Ahaha , no dai The Witcher 2 quanto costa? Non fatemi penare. :D
cronos1990
19-05-2011, 11:00
In realtà rosico solo perchè non posso giocarci non avendo terminato l'uno, allora vado di spammo-mode :D.Non puoi giocarci per quale motivo?
So talmente depresso che ho pure acquistato Fable III...
(non scherzo)Grave sintomo da astinenza :asd:
Proporrei a michelgaetano di mettere in prima pagina la sezione: Sintomi da astinenza, possibili conseguenze e cure del caso :asd:
jack_the_kayman
19-05-2011, 11:01
Sì dannati pelucchi, ho dovuto spolverare il testone 10 minuti per pulirlo!
Intendo il fogliettino dentro la CE. Io l'ho acquistato da gamestop ma oltre allo scontrino e la scatola sigillata non mi han dato nulla!
Dentro la scatola della CE ho trovato un foglietto con scritto scarica i tuoi contenuti aggiuntivi, dietro il quale c'è la roche commando jacket e un codice.
sì maledetti peletti mia moglie voleva uccidermi, ho impelato tutto il tavolo della cucina :asd: ma perchè non hanno usato un altro materiale :doh:
e la mia statuetta ha anche il naso un po' scheggiato :cry:
io l'ho preso da opengames e non mi hanno dato nessun altro codice, ho solo quella della roche jacket che c'è nella CE ;)
memphis ma sei riuscito adesso a registrare i dlc?
^Memphis^
19-05-2011, 11:02
Ecco le immagini dell'armatura scaricabile come dlc della collector's prenotata da GameStop
http://i.imgur.com/GspkBl.jpg
http://i.imgur.com/gp66zl.jpg
http://i.imgur.com/Ev5GRl.jpg
Tu come hai fatto a riscttarla? Quali sono i passaggi ste by step? :help:
Domandona, ma voi quando avete importato i save dal vecchio TW cosa avete ricevuto? Io mi ritrovo solo con la lama lunare 4 pozioncine e nemmeno il becco di un oren eppure avevo tutto :muro:
Non puoi giocarci per quale motivo?
Grave sintomo da astinenza :asd:
Proporrei a michelgaetano di mettere in prima pagina la sezione: Sintomi da astinenza, possibili conseguenze e cure del caso :asd:
Perchè non avendo ancora terminato il primo non ho i salvataggi da importare e nè, soprattutto, voglio spoilerarmi il finale :).
emanuele666
19-05-2011, 11:03
Gli amazzoukiani l'hanno in consegna oggi? :p A me il tracking non funzia porc...
UnicoPCMaster
19-05-2011, 11:04
Ma il DLC del mercante non era quello che ti metteva un mercante in varie zone che si metteva a vendere oggetti particolari anche se comunque ottenibili in quest difficili?
Darrosquall
Perchè non avendo ancora terminato il primo non ho i salvataggi da importare e nè, soprattutto, voglio spoilerarmi il finale :).
ma lo hai comprato?comunque se intendi giocarlo ok, sennò potevi andare tranquillo, perchè per essere "preparati" su the witcher 2 lo sono solo i polacchi che hanno letto tutti i libri. Io mi sto beccando pure spoiler sui libri successivi :D però è una figata vedere narrare le gesta di Geralt in gioco che ho letto nei libri.
roccia1234
Ragazzi, dubbio amletico: normale o difficile? (facile e folle le escludo a priori)
jack_the_kayman
dal sito ufficiale:
DLC Installation
up
To download and install additional language packets and free DLC you need to register the game. The easiest way to do this is to use the "Start The Witcher 2" shortcut located on your desktop and to select the "Register game" option in the launcher. Then follow the instructions in the registration window:
- Log in or create a new account
- Enter your Product Activation Code
After registering the game select the “Downloadable content” option and enter your DLC activation code, which you can find on separate DLC leaflets. Additional Downloadable Content will then be unlocked.
^Memphis^
19-05-2011, 11:07
Evvai!! installati!!! :D
Il problema molto probabilmete era il server down perchè non mi dava l'elenco dei dlc nella parte sinistra dello schermo. Ho riprovato poco fa e ho potuto scaricare sia il troll Trouble che la jacket di Roche!
Ora l'uni cruccio è il savegame :confused: perchè ha imposrtato solo la lama lunare? :muro:
ma lo hai comprato?comunque se intendi giocarlo ok, sennò potevi andare tranquillo, perchè per essere "preparati" su the witcher 2 lo sono solo i polacchi che hanno letto tutti i libri. Io mi sto beccando pure spoiler sui libri successivi :D però è una figata vedere narrare le gesta di Geralt in gioco che ho letto nei libri.
Yep, comprato da D2D, ma ancora non ho nemmeno fatto partire il download dei file.
gioloc80
19-05-2011, 11:08
Ecco l'email che mi è arrivata stamattina da Amazon.it
Gentile cliente,
Siamo spiacenti di comunicarti che la disponibilità dell'articolo è cambiata e stiamo ancora aspettando una nuova consegna da parte dei nostri fornitori:
"The Witcher 2 Premium edition"
Data di consegna prevista: 24 maggio 2011
Amazon si impegna a fornire un servizio efficiente e dedicato; ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi.
Per fortuna che ho acquistato anche la versione in digital delivery da GOG altrimenti mi sarei suicidato seduta stante :asd:
jack_the_kayman
19-05-2011, 11:09
Evvai!! installati!!! :D
Il problema molto probabilmete era il server down perchè non mi dava l'elenco dei dlc nella parte sinistra dello schermo. Ho riprovato poco fa e ho potuto scaricare sia il troll Trouble che la jacket di Roche!
Ora l'uni cruccio è il savegame :confused: perchè ha imposrtato solo la lama lunare? :muro:
bene :D
sì i server gli stanno dando qualche problema sti giorni con tutti ad attivare, scaricare etc. :D
Tu come hai fatto a riscttarla? Quali sono i passaggi ste by step? :help:
GameStop mi ha mandato una mail con il codice che va inserito nella voce "Contenuti Scaricabili", (nella finestra di avvio gioco).
Quando hai inserito il codice lo scarica automaticamente, ma non lo installa, devi cliccare installa ed il gioco è fatto ;)
Spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere.
EDIT - vedo che c'è l'hai fatta ottimo!!!
yume the ronin
19-05-2011, 11:12
vorrei tanto una modifica dell'ini che allontanasse un pochetto la telecamera dalle spalle di geralt :cry:
raffilele
19-05-2011, 11:14
ragazzi capisco l'eccitazione ma sono pagine e pagine dove una delle poche cose di cui si parla è se lo avete comprato e dove. tutto molto bello, ma chi prova a fare qualche domanda sul gioco viene ignorato.
ad esempio io avrei un dubbio su come procedere in un punto.
sono al primo villaggio e ho preso tutti gli annunci sulla bacheca, quelli di uccidere i nekkar e un altro tipo di mostri. mi dice di leggere qualcosa su di loro ma non riesco mica a capire dove. poi dovrei recuperare una spada d'argento ma ho pochissimi soldi e dal nano mercante costa una cifra.
potete consigliarmi su come andare avanti?
vorrei tanto una modifica dell'ini che allontanasse un pochetto la telecamera dalle spalle di geralt :cry:
Idem! anch'io vorrei tale modifica, allontanando ed alzando la visuale, sarebbe perfetta speriamo
Bruce Deluxe
19-05-2011, 11:16
Ho un dubbio, qualche pagina indietro, ho letto che c'è già disponibile un aggiornamento ma come si fa a farlo? (ho la versione retail)
alexbilly
19-05-2011, 11:17
Ecco l'email che mi è arrivata stamattina da Amazon.it
presente... ma a me hanno detto data prevista 25 Maggio percheeeeeee :cry:
^Memphis^
19-05-2011, 11:18
GameStop mi ha mandato una mail con il codice che va inserito nella voce "Contenuti Scaricabili", (nella finestra di avvio gioco).
Quando hai inserito il codice lo scarica automaticamente, ma non lo installa, devi cliccare installa ed il gioco è fatto ;)
Spero di essere stato abbastanza chiaro, fammi sapere.
EDIT - vedo che c'è l'hai fatta ottimo!!!
Sì grazie mille per l'aiuto.
Tornando al discorso dei savegame: ho preso l'ultimo file disponibile nella cartella saves di TW (avevo disinstallato il gioco e messo la cartella su hdd)
e quando ho avviato il gioco ho fatto partire il caricamento da quel salvataggio in cui avevo di sicuro l'armatura di Raven, la G'valchir e la Lama Lunare, oltre a pozioni unguenti e meteoriti. Ora in game mi ritrovo con l'armatura del Corvo (???), una spada d'acciao arrugginita e la Lama Lunare, 2 Gatto e 4 Oren...
PERCHE'???:muro: :muro: :muro:
Darkless
19-05-2011, 11:23
Il finale del primo in pratica non c'entra nulla con tutto il resto del gioco :asd:
Puoi tranquillamente fare una partita di prova.
Domandona, ma voi quando avete importato i save dal vecchio TW cosa avete ricevuto? Io mi ritrovo solo con la lama lunare 4 pozioncine e nemmeno il becco di un oren eppure avevo tutto :muro:
Ecco sarebbe utile in prima apgina un elenco degli itme importabili, così mi regolo di conseguenza nella prossima partita :asd:
cronos1990
19-05-2011, 11:25
Il finale del primo in pratica non c'entra nulla con tutto il resto del gioco :asd:
Puoi tranquillamente fare una partita di prova.L'inizio del gioco riprende i fatti del primo; in pratica, se non hai giocato il primo, ai uno spoiler grosso quanto una casa di come finisce :asd:
Praticamente dopo la scenetta introduttiva nelle prigioni, è la prima cosa che ti dice il gioco.
yume the ronin
19-05-2011, 11:26
Puoi tranquillamente fare una partita di prova.
bhè, oddio.. sto gioco è totalmente basato sul finale del primo :asd:
L'inizio del gioco riprende i fatti del primo; in pratica, se non hai giocato il primo, ai uno spoiler grosso quanto una casa di come finisce :asd:
Praticamente dopo la scenetta introduttiva nelle prigioni, è la prima cosa che ti dice il gioco.
infatti, ma non solo, proprio l' intera vicenda di the witcher 2 si basa sul finale di the witcher 1 eheh
per carità, giocare si può giocare lo stesso proprio perchè viene fatto un sunto, ma sicuramente non si andrà mai più a prendere in mano il primo :D
cronos1990
19-05-2011, 11:29
infatti, ma non solo, proprio l' intera vicenda di the witcher 2 si basa sul finale di the witcher 1 ehehEffettivamente tutto quello che mette in moto la storia e gli eventi di TW2 derivano direttamente da TW1 :asd:
Devo fare una quest secondaria (profumo d'incenso) in cui devo raggiungere un tizio in un luogo segnato dalla mappa dopo che mi son rifiutato di farmi bendare per due volte per portargli un foglio con la composizione di una pozione che mi son fatto dare... raggiungo la prima volta il triangolo giallo e poi si sposta in una posizione che non riesco a raggiungere...come si fa?
Nessuno?
Darrosquall
19-05-2011, 11:37
ti conviene specificare che atto sei, se è all'inizio o è già passato qualche ora, così le persone si regolano se aprire lo spoiler o meno. ;)
ti conviene specificare che atto sei, se è all'inizio o è già passato qualche ora, così le persone si regolano se aprire lo spoiler o meno. ;)
Nella città dopo la fuga, dopo essere sfuggito agli scoiat'ael
UnicoPCMaster
19-05-2011, 11:43
Lo devi scrivere fuori il numero dell'atto. :asd:
Non sempre bisogna mettere tutto al massimo... :D
Contento che tu abbia risolto Essen, mi sembrava troppo strano quel problema, con la 470 poi, che di memoria ne ha in abbondanza.
Vabbeh avevo smania di giocare e non mi andava di baloccarmi con le opzioni :D
Ho messo tutto al massimo, tolto ubersampling come da guida in prima pagina. Fatto il test: Gira? Si, Sta sui 30fps minimi? Si. Ok basta pettinare le bambole ed entriamo nell'azione :D
Salvo poi rendermi conto che sono stronzo come al solito!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Nel frattempo sono andato leggermente avanti nel gioco e.... bellissimo. Per ora si respira l'atmosfera del capolavoro.
@Custode: Nell'attesa puoi sempre prendere un npc per mano e portarlo in giro su Fable3. Inoltre se hai una Tastiera logitech con macro registrabili puoi mettere un Loop sul tasto azione e vedrai che il gioco si finisce da solo mentre tu stai facendo cose più divertenti (come ad esempio finire Witcher 1 per poi passare al 2) :D In alternativa compra un Picchio, che forse costa meno di una g15 ed offre lo stesso servizio ;)
Endy.
kilobite
19-05-2011, 11:46
mi sono bloccato,devo fare un rito con il mago dethmold e mi serve la pozione dell'anatra,ma dove la trovo:confused:
l'armatura del Corvo (???)
Raven = Corvo :O
Magum666
19-05-2011, 11:49
cut
uccidetelo please :rolleyes: (usa lo spoiler)
Magum666
19-05-2011, 11:49
doppio
kilobite
19-05-2011, 11:50
uccidetelo please :rolleyes: (usa lo spoiler)
secondo te ho svelato qualcosa della trama:confused:
Oh cacchio è appena arrivato e il volto di geralt sulla copertina della premium edition mi sta fissando con uno sguardo che sembra dire "Installami COGLIONE!!". Che faccio?? :confused:
cronos1990
19-05-2011, 11:51
mi sono bloccato,devo fare [cut]Usa lo Spoiler... stai per ricevere la visita di una cinquantina di giocatori incazzati che ti vogliono fare la pelle per questa mancanza :asd:
secondo te ho svelato qualcosa della trama:confused:Riporti nomi di personaggi che si incontrano più avanti e soluzioni di quest... come lo chiami tu?
Oh cacchio è appena arrivato e il volto di geralt sulla copertina della premium edition mi sta fissando con uno sguardo che sembra dire "Installami COGLIONE!!". Che faccio?? :confused:
Buttalo nel cestino e versami 50 euro nel conto corrente per ringraziarmi del consiglio. :D
Oh, uno ci prova eh :p
Endy.
P.S. Installalo e giocalo!
UnicoPCMaster
19-05-2011, 11:52
secondo te ho svelato qualcosa della trama:confused:Si :D
Magum666
19-05-2011, 11:54
secondo te ho svelato qualcosa della trama:confused:
non sulla trama... ma ora già so quando vedo quel tipo cosa mi chiederà... non mi sembra bello, anche se di poco conto non costa nulla premere un tastino...
Fossi in te aspetterei qualche giorno, così per vedere l'effetto che fa :D
INSTAL!!!
^Memphis^
19-05-2011, 11:55
Raven = Corvo :O
:fagiano: ragione
Nessuono mi sa dire qualcosa sulla spada d'acciaio per l'importazione? Nessuno ha importatto i propri saves?
the_dominator
19-05-2011, 11:58
Sono uno di quelli di Amazon UK, mi è arrivato adesso il pacco e lo sto subito installando!
come papercraft mi sono beccato Geralt e Triss
emanuele666
19-05-2011, 11:59
Sono uno di quelli di Amazon UK, mi è arrivato adesso il pacco e lo sto subito installando!
Ottimo! Quindi in teoria mi dovrebbe arrivare oggi :D
Anche a me è arrivato poco fa da amozon uk. Tra l'altro credevo fosse una versione liscia del gioco invece è la premium edition che a 28 euro mi sembra ottima!! :D
ciao a tutti, io l'ho comprato da gog, e l'ho installato e fino qua tutto ok :D
se vado su "registra il gioco" non mi fa compilare i campi per l'iscrizione e anche se provo a registrarmi direttamente da thewitcher.com non mi fa cliccare "register", perchèèèè?
il menne
19-05-2011, 12:02
Stamattina mi presento all'apertura al GS di zona e ... Doccia fredda !!! Di 6 collectors prenotate ne avevano poi mandata solo una, la quale andava al primo della fila- io ero il terzo! Hanno mandato una mail ( il produttore del gioco ) l'altro ieri dove dicevano alla catena che non erano in grado di badare tante ce quanti i preorder!!! Ma chi le organizza Ste cose, Paperino!!!! Io e un altro ragazzo che eravamo li eravamo a dir poco imbufaliti! Io di più visto quel che mi avevano detto solo ieri!
Me ne sono andato imprecando e attendendo notizie ufficiali da parte di GS nel pomeriggio. Nel mentre me ne sto andando dal centro commerciale mi telefona il ragazzo del GS dicendomi che nel negozio f*ac li dentro ne hanno forse qualcuna. Io vado subito li e miracolosamente ne hanno ancora una in magazzino. Stavano per esporla ..... PRESA ! :)
Che odissea! Ora vediamo la fine che farà il preorder.....Ma temo che in diversi resteranno a bocca asciutta. :( ma che figuraccia il GS.....
cronos1990
19-05-2011, 12:03
ciao a tutti, io l'ho comprato da gog, e l'ho installato e fino qua tutto ok :D
se vado su "registra il gioco" non mi fa compilare i campi per l'iscrizione e anche se provo a registrarmi direttamente da thewitcher.com non mi fa cliccare "register", perchèèèè?Perchè al momento quei campi sono disattivati. Non ho indagato sul motivo, ma è un problema loro che devono risolvere.
In ogni caso, dal launcher del gioco, dopo 3 tentativi, sono riuscito a registrare il gioco... se vuoi tentare, quella è la via migliore. Altrimenti attendi che sistemino.
pizzapazza
19-05-2011, 12:04
Arrivato anche a me da Amazon.uk!!! :p
Papercraft di Geralt e Triss;confezione davvero bella,una vera soddisfazione!!!!:)
cronos1990
19-05-2011, 12:04
Stamattina mi presento all'apertura al GS di zona e ... Doccia fredda !!! Di 6 collectors prenotate ne avevano poi mandata solo una, la quale andava al primo della fila- io ero il terzo! Hanno mandato una mail ( il produttore del gioco ) l'altro ieri dove dicevano alla catena che non erano in grado di badare tante ce quanti i preorder!!! Ma chi le organizza Ste cose, Paperino!!!! Io e un altro ragazzo che eravamo li eravamo a dir poco imbufaliti! Io di più visto quel che mi avevano detto solo ieri!
Me ne sono andato imprecando e attendendo notizie ufficiali da parte di GS nel pomeriggio. Nel mentre me ne sto andando dal centro commerciale mi telefona il ragazzo del GS dicendomi che nel negozio f*ac li dentro ne hanno forse qualcuna. Io vado subito li e miracolosamente ne hanno ancora una in magazzino. Stavano per esporla ..... PRESA ! :)
Che odissea! Ora vediamo la fine che farà il preorder.....Ma temo che in diversi resteranno a bocca asciutta. :( ma che figuraccia il GS.....Ti serve l'indirizzo di casa di PCMaster? :asd:
bronzodiriace
19-05-2011, 12:05
ho capito a cosa serve la voce grafica "vignetta o roba simile"
Animazioni: Se la grafica di per se, al di là di qualche minima sbavatura, è su altissimi livelli, non sempre si può dire delle animazioni. Quelle relative ai combattimenti le ho trovate mediamente buone, quindi nulla da dire. Ho invece storto un pò il naso per altre animazioni. I movimenti di Geralt risultano ancora un poco legnosi, meglio rispetto a TW1 ma c'è ancora da lavorare. Le animazioni facciali le ritengo appena sufficienti, e qui si può e si deve far di meglio. Nel complesso vanno migliorate in diversi punti, non sono da cestinare completamente ma si è visto di meglio.
Cut-scenes: Spendo 2 parole su queste. Va subito detto che la CDP ha fatto un lavoro notevole sotto questo punto di vista, dove spicca l'arte "cinematografica" (sotto questo profilo ha a mio avviso fatto meglio di altre software house che da anni puntano su questo aspetto, tipo Bioware). A differenza però di un qualsiasi titolo Bioware, questo taglio cinematografico è di intermezzo al gameplay, mentre su, ad esempio, un ME qualsiasi :asd: questo aspetto spesso va a sovrapporsi, e sostituirsi, al gameplay stesso.
Da quanto visto finora, in TW2 sono invece complementari, o comunque di intermezzo, al gameplay vero e proprio, rimanendo quindi nella sfera di "utilità" per le quali dovrebbero esistere in ambito videoludico. Il fatto che poi sono estremamente ben fatte è un qualcosa di ben accetto.
Concorderai con me che per via delle animazioni fisiche e facciali non esattamente eccelse spesso le cutscene risultano rovinate (vedi ad esempio il re che si fa tagliare la testa quasi senza cambiare espressione)... :asd:
cronos1990
19-05-2011, 12:08
ho capito a cosa serve la voce grafica "vignetta o roba simile"
:asd:Basta leggere la prima pagina del topic ;)
Inogni caso, è un semplice effetto grafico che dona una simpatica cornicetta all'immagine dello schermo... mero piacere personale averlo attivo o meno.
IlGranTrebeobia
19-05-2011, 12:10
(vedi ad esempio il re bla bla bla):asd:
Spoiler? :D
Ezechiele25,17
19-05-2011, 12:12
Che odissea! Ora vediamo la fine che farà il preorder.....Ma temo che in diversi resteranno a bocca asciutta. :( ma che figuraccia il GS.....
Sono mesi che vado dicendo che è inutile fare questi preordini secoli prima da GS... :O
Si crea un numero anomalo di prenotazioni, e non riescono a smaltirle. E' una mania inutile da BM a mio avviso. Prenotare appena il gioco viene annunciato
E come volevasi dimostrare la CE si trova tranquillamente nei negozi da Fnac e LaFeltrinelli, almeno a Napoli
cronos1990
Concorderai con me che per via delle animazioni fisiche e facciali non esattamente eccelse spesso le cutscene risultano rovinate (vedi ad esempio [cut])... :asd:Indubbiamente le espressioni facciali possono livellare verso il basso la qualità delle cut-scenes.
Il fatto è che però siamo al particolare nel mezzo di tanti pregi su quest'aspetto; la scelta delle inquadrature, la regia nel suo complesso, la qualità delle luci e degli effetti particellari, le scelte artistiche... sinceramente le espressioni facciali nelle cut-scenes non sono il primo punto di riferimento per me. Le animazioni in generale nelle cut-scenes poi sono rese meglio rispetto al resto del gioco. senza dimenticare la presenza di alcune impostazioni grafiche dedicate proprio a quest'aspetto.
Il problema delle animazioni facciali l'ho notato soprattutto nei dialoghi, e nelle sequenze di gioco in cui ci si scambia qualche battuta.
PS: Edita, hai spoilerato una cosa.
alexbilly
eppure sono anni che state qua dentro, ma il significato di spoiler vi è ancora ignaro.
cronos1990
19-05-2011, 12:15
eppure sono anni che state qua dentro, ma il significato di spoiler vi è ancora ignaro.Mi sono accorto subito dopo che ho scritto, ho editato al volo :D
Darrosquall
19-05-2011, 12:16
comunque discutiamone sulle animazioni, se ne fa un gran parlare. dico le movenze di Geralt, non dico che sia perfetto, ma al solito, vado a pensare ad altri rpg e non me ne viene nessuno in mente con una simile cura. Sulle animazioni facciali voglio ricordare come l.a. noire in uscita in questi giorni non sia uno standard, anzi :D
alexbilly
19-05-2011, 12:16
Mi sono accorto subito dopo che ho scritto, ho editato al volo :D
come punizione ti dirò come finisce Fable III :asd:
Darrosquall
19-05-2011, 12:17
come punizione ti dirò come finisce Fable III :asd:
LOL. Chissà cosa ne pensa estiquaatsi :asd:
IlGranTrebeobia
19-05-2011, 12:17
Piuttosto... Esiste un riassuntino del primo the witcher? Di finirlo non se ne parla proprio :asd:
ghiltanas
19-05-2011, 12:18
ARRIVATAAAAAA LA COLLECTOR!!! :cry:
mai vista un'edizione da collezione cosi, dopo gli faccio una foto e la posto :D
C'è un'infinità di roba dentro!
bronzodiriace
19-05-2011, 12:19
Basta leggere la prima pagina del topic ;)
Inogni caso, è un semplice effetto grafico che dona una simpatica cornicetta all'immagine dello schermo... mero piacere personale averlo attivo o meno.
si ma solo in determinate circostanze no?
quando partono i fumetti che raccontano etc
the_dominator
19-05-2011, 12:19
domanda imbarazzante: la key per attivare il gioco è quella che mi ha spedito amazon per il contenuto extra? o ce n'è un'altra da qualche parte nel manuale?
EDIT: risolto. in effetti era piuttosto imbarazzante
cronos1990
19-05-2011, 12:21
come punizione ti dirò come finisce Fable III :asd:Che terribile trageddddia :asd:
comunque discutiamone sulle animazioni, se ne fa un gran parlare. dico le movenze di Geralt, non dico che sia perfetto, ma al solito, vado a pensare ad altri rpg e non me ne viene nessuno in mente con una simile cura. Sulle animazioni facciali voglio ricordare come l.a. noire in uscita in questi giorni non sia uno standard, anzi :DSinceramente non ho mai neanche guardato uno screen di L.A. Noire, non ho console e quindi non mi interesso minimamente.
Il confronto semmai lo faccio con altri giochi PC... HL2 (già nominato) ha oramai 7 anni sul groppone, ma gli stessi ME1&2 hanno animazioni facciali migliori. In alcuni frangenti, la mascella dei personaggi che si muove in the Witcher 2 pare un pezzo di ferro che fa su e giù :asd:
No, le animazioni facciali potevano essere fatte meglio. Poi certo, non è un aspetto fondamentale, tant'è che per quanto mi riguarda ha un peso minimo sul gioco globalmente.
Le altre animazioni sono migliori, quelle in combat sono buone, le altre discrete. Niente di brutto in senso assoluto, ma siamo ben distanti dal gridare al miracolo. Rispetto a TW1 si vedono i miglioramenti, ma ancora un pò di legnosità si nota.
cronos1990
19-05-2011, 12:22
si ma solo in determinate circostanze no?Questo sinceramente non saprei dirlo :fagiano:
effettomassa
19-05-2011, 12:29
ragazzi volevo chiedere un paio di cose:
1 per chi l'ha già iniziato potreste dirmi qual è la storia predefinita con cui si inizia? (tipo triss/shani, berengar vincent e cosi via)
2 visto che sto giocando a the witcher ma non riesco a finirlo prima che mi arriva il 2 potete dirmi dove trovare qualche buon save?
3 è vero che il gioco è molto pesante in termini hardware?
Grazie :p
Darrosquall
19-05-2011, 12:30
Che terribile trageddddia :asd:
Sinceramente non ho mai neanche guardato uno screen di L.A. Noire, non ho console e quindi non mi interesso minimamente.
Il confronto semmai lo faccio con altri giochi PC... HL2 (già nominato) ha oramai 7 anni sul groppone, ma gli stessi ME1&2 hanno animazioni facciali migliori. In alcuni frangenti, la mascella dei personaggi che si muove in the Witcher 2 pare un pezzo di ferro che fa su e giù :asd:
No, le animazioni facciali potevano essere fatte meglio. Poi certo, non è un aspetto fondamentale, tant'è che per quanto mi riguarda ha un peso minimo sul gioco globalmente.
Le altre animazioni sono migliori, quelle in combat sono buone, le altre discrete. Niente di brutto in senso assoluto, ma siamo ben distanti dal gridare al miracolo. Rispetto a TW1 si vedono i miglioramenti, ma ancora un pò di legnosità si nota.
sì, ma half life 2 è un fps e hanno fatto le animazioni in modo "artigianale" hanno detto, non replicabili in altri giochi. Mass Effect2, non fatemi tirare via il solito screen :asd: come animazioni diciamo fisiche, di movimento, prende le legnate di The Witcher2, ma di brutto.
Ma ve lo ricordate Mass Effect? :fagiano: cioè, palo di legno nel culo. :fagiano:
Ezechiele25,17
19-05-2011, 12:31
Collector arrivata :sofico:
Davvero bella, soprattutto perché l'ho pagata 80 euro spedita :D
ghiltanas
19-05-2011, 12:33
:mano: :D
sono ancora impressionato dalla roba che c'è...Ora intanto mi gusto l'artbook
Darkless
19-05-2011, 12:33
Piuttosto... Esiste un riassuntino del primo the witcher? Di finirlo non se ne parla proprio :asd:
Si: Geralt ammazza tutti.
Si: Geralt ammazza tutti.
Spoiler? :D :ciapet: :oink:
navigator766
19-05-2011, 12:37
Doccia fredda anche per me. Li chiamo non gli è arrivata nemmeno 1 collecotr.... li richiamo dicono che anche in altri tre negozi, di Roma, non è arrivato un bel niente.
Sono molto incazzato. Da loro non compro più niente.
Cmq. sono contento per te :) Se ti va poi posta qualche tua impressione, mi consolo leggendovi :(
Darkless
19-05-2011, 12:37
bhè, oddio.. sto gioco è totalmente basato sul finale del primo :asd:
infatti, ma non solo, proprio l' intera vicenda di the witcher 2 si basa sul finale di the witcher 1 eheh
per carità, giocare si può giocare lo stesso proprio perchè viene fatto un sunto, ma sicuramente non si andrà mai più a prendere in mano il primo :D
Effettivamente tutto quello che mette in moto la storia e gli eventi di TW2 derivano direttamente da TW1 :asd:
Se è per quello uno potrebbe anche guardarsi il filmato finale di TW1 senza spoilerarsi il gioco stesso da tanto non c'azzecca una fava con i capitoli precedenti.
Indubbiamente le espressioni facciali possono livellare verso il basso la qualità delle cut-scenes.
Il fatto è che però siamo al particolare nel mezzo di tanti pregi su quest'aspetto; la scelta delle inquadrature, la regia nel suo complesso, la qualità delle luci e degli effetti particellari, le scelte artistiche... sinceramente le espressioni facciali nelle cut-scenes non sono il primo punto di riferimento per me. Le animazioni in generale nelle cut-scenes poi sono rese meglio rispetto al resto del gioco. senza dimenticare la presenza di alcune impostazioni grafiche dedicate proprio a quest'aspetto.
Il problema delle animazioni facciali l'ho notato soprattutto nei dialoghi, e nelle sequenze di gioco in cui ci si scambia qualche battuta.
PS: Edita, hai spoilerato una cosa.
Yep, la sensazione continua ad essere quella di vedere pupazzi in movimento, invece che esseri umani.
DA2 avrà avuto tanti difetti, ma almeno le animazioni dei personaggi erano ottime (probabilmente grazie al budget, che ha permesso il motion capture).
kilobite
19-05-2011, 12:39
ok riformulo la domanda con lo spoilerdevo fare un rito con il mago dathmold e x farlo mi serve la pozione anatra,dove la posso trovare?la quest si trova all'atto 2
cronos1990
19-05-2011, 12:40
sì, ma half life 2 è un fps e hanno fatto le animazioni in modo "artigianale" hanno detto, non replicabili in altri giochi. Mass Effect2, non fatemi tirare via il solito screen :asd: come animazioni diciamo fisiche, di movimento, prende le legnate di The Witcher2, ma di brutto.
Ma ve lo ricordate Mass Effect? :fagiano: cioè, palo di legno nel culo. :fagiano:Ho citato HL2 e ME per le animazioni facciali, non per tutte le animazioni :fagiano: Per le animazioni in generali ho parlato di "discreto" e di "buone durante i combattimenti" (dove poi hanno il maggior peso sul gameplay).
Ed anche se le animazioni facciali di HL2 sono "artigianali" e per un FPS, si parla pur sempre di 7 anni di differenza... ere geologiche in informatica.
Non si parla comunque di replicare, ma di avere qualcosa di buono. Sinceramente faccio fatica ad assegnare una sufficienza sotto questo punto di vista al gioco.
D'altronde il 95/100 che ho dato ha delle motivazioni :D
vorresti fare incazzare Geralt? non ti conviene.. :asd:
:p montato finalmente
preso al gaystop, volevo mettere il contenuto scaricabile di cui mi hanno dato il codice, ma la corrispondente finestrina nel louncher non è attiva...:cry:
che devo fare?
cronos1990
19-05-2011, 12:43
Yep, la sensazione continua ad essere quella di vedere pupazzi in movimento, invece che esseri umani.
DA2 avrà avuto tanti difetti, ma almeno le animazioni dei personaggi erano ottime (probabilmente grazie al budget, che ha permesso il motion capture).Non ho nominato DA2 per non scatenare un polverone :asd:
Dragon Age 2 è merda liquida (scusate il francesismo :asd:) ma su questo singolo aspetto anche per me è meglio di TW2 (ripeto: parlo delle animazioni facciali, non di tutte le animazioni).
City Hunter '91
19-05-2011, 12:43
Se è per quello uno potrebbe anche guardarsi il filmato finale di TW1 senza spoilerarsi il gioco stesso da tanto non c'azzecca una fava con i capitoli precedenti.
buona idea guardare il finale di tw 1, tanto non ci giochero' mai piu'.
@Custode: Nell'attesa puoi sempre prendere un npc per mano e portarlo in giro su Fable3. Inoltre se hai una Tastiera logitech con macro registrabili puoi mettere un Loop sul tasto azione e vedrai che il gioco si finisce da solo mentre tu stai facendo cose più divertenti (come ad esempio finire Witcher 1 per poi passare al 2) :D In alternativa compra un Picchio, che forse costa meno di una g15 ed offre lo stesso servizio ;)
Endy.
Ora capisco!
Son andato a pranzo verso l'una lasciando Fable III in fase di installazione: quando son tornato poco fa c'era una scritta che diceva "Congratulazioni, hai salvato Albion! Vuoi cominciare una nuova partita ad un livello più difficile?"
:D :D :D
pietrobord
19-05-2011, 12:48
Doccia fredda anche per me. Li chiamo non gli è arrivata nemmeno 1 collecotr.... li richiamo dicono che anche in altri tre negozi, di Roma, non è arrivato un bel niente.
Cmq. sono contento per te :) Se ti va poi posta qualche tua impressione, mi consolo leggendovi :(
Presa poco fa' al GS come da prenotazione...anche a me hanno detto che su 12 gliene sono arrivate solo 5 ed io per fortuna ero il primo ad averlo preordinato.
Però al MW li a fianco ce n'era una bella bella in vendita...
Come al solito GS ci fa' dentro, se non fosse per il Witcher non l'avrei mai e poi mai ordinata li.
eppure sono anni che state qua dentro, ma il significato di spoiler vi è ancora ignaro.
Ehi!
Parla per gli altri, io so benissimo cosa è uno spoiler!
http://i.imgur.com/3Im5Cl.jpg (http://imgur.com/3Im5C.jpg)
:fagiano:
Vladimiro Bentovich
19-05-2011, 12:52
che le limited siano limited non mi sembra un fatto così strano...
Installo va, vediamo come gira. Ci becchiamo dopo ;)
Installo va, vediamo come gira. Ci becchiamo dopo ;)
Guardando la configurazione del tuo PC,penso proprio che ti girerà molot bene :D
MA chi l'ha comprato da STEAM,come fa a usufruire di tutte le cose che davano,tipo la Soundtrack,World Map,Guida del Gioco e cosi via??
Guardando la configurazione del tuo PC,penso proprio che ti girerà molot bene :D
Speriamo, intanto sto installando. Ps ma leggevo che non si può invertire l'asse y sul pad??
Magum666
19-05-2011, 13:10
ok riformulo la domanda con lo spoilerdevo fare un rito con il mago dathmold e x farlo mi serve la pozione anatra,dove la posso trovare?la quest si trova all'atto 2
Prima dello spoiler dovresti dire a che punto del gioco sei (atto 1 atto 2) in modo che chi è più avanti lo legge senza preoccupazioni altrimenti nessuno ti risponde...
michelgaetano
19-05-2011, 13:13
mi sono bloccato,devo fare un rito con il mago dethmold e mi serve la pozione dell'anatra,ma dove la trovo:confused:
Che Zeus fulmini quel deficente che consegna la roba di SDA, non è possibile che finga per l'ennesima volta di non trovarmi in casa! :muro:
E poichè ho i coglioni girati:
GLI SPOILER, USATELI
Non importa che sia una side quest inutile o il luogo del terzo atto dove siete crepati, metteteli che non fa male a nessuno - ed è un click.
Torno al mio dolore. :asd:
Magum666
19-05-2011, 13:18
MA chi l'ha comprato da STEAM,come fa a usufruire di tutte le cose che davano,tipo la Soundtrack,World Map,Guida del Gioco e cosi via??
Visualizza ---> strumenti ---> the witcher2 bonus content tasto destro installa (li metterà nella cartella del gioco su steam)
Visualizza ---> strumenti ---> the witcher2 bonus content tasto destro installa (li metterà nella cartella del gioco su steam)
Sei un grande!!!:D
Fede Dea
19-05-2011, 13:24
RAGAZZI PROBLEMA AUDIO ----> HELP !!!! :help:
Salve a tutti!
Ho appena finito di installare The Witcher 2, tutto ok, si aggiorna da solo con una mini patch, io scarico gli ultimi driver nVidia beta appena usciti nelle impostazioni tolgo solamente ULTRA SAMPLING, per farlo girare fluido ed infatti tutto funziona alla perfezione...
L'unica cosa è che non si sente alcun audio... Nè nella schermata di presentazione, di opzioni nè in game, musica dialoghi... nulla. Tutto muto!
Avreste qualche idea di come risolvere? Si può fixare questo problema? L'ho riscontrato solo io?
grazie mille a tutti per i consigli e buon game! ^^
cronos1990
19-05-2011, 13:26
Non importa che sia una side quest inutile o il luogo del terzo atto dove siete crepatiIo sono morto nel bosco, in mezzo alla radura :asd:
kilobite
19-05-2011, 13:27
Che Zeus fulmini quel deficente che consegna la roba di SDA, non è possibile che finga per l'ennesima volta di non trovarmi in casa! :muro:
GLI SPOILER, USATELI
Non importa che sia una side quest inutile o il luogo del terzo atto dove siete crepati, metteteli che non fa male a nessuno - ed è un click.
pirla,se non mi quotavi nessuno l'avrebbe letto
jack_the_kayman
19-05-2011, 13:27
per curiosità: ha spelato anche la tua? :asd:
shaka444
19-05-2011, 13:28
raga c'è un modo per vedere la versione del gioco? ho il dubbio che nn mi abbia scaricato la patch :mbe:
Magum666
19-05-2011, 13:29
RAGAZZI PROBLEMA AUDIO ----> HELP !!!! :help:
Salve a tutti!
Ho appena finito di installare The Witcher 2, tutto ok, si aggiorna da solo con una mini patch, io scarico gli ultimi driver nVidia beta appena usciti nelle impostazioni tolgo solamente ULTRA SAMPLING, per farlo girare fluido ed infatti tutto funziona alla perfezione...
L'unica cosa è che non si sente alcun audio... Nè nella schermata di presentazione, di opzioni nè in game, musica dialoghi... nulla. Tutto muto!
Avreste qualche idea di come risolvere? Si può fixare questo problema? L'ho riscontrato solo io?
grazie mille a tutti per i consigli e buon game! ^^
prego...
SOUND
* No sound
- Switch to 5.1 or stereo mode
- Disable all sound devices except for your headphones / speakers
per i problemi già noti: http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/common_issues_and_possible_solutions_read_before_posting
Fantomatico
19-05-2011, 13:29
GLI SPOILER, USATELI
A me per ben 2 volte quelli del sda hanno sbagliato indirizzo...son dovuto andare a prenderlo io alla sede più vicino, e ho anche pagato di più. Da quella volta quando posso evito spedizioni con ordinazioni online. :asd:
downloader
19-05-2011, 13:31
prego...
SOUND
* No sound
- Switch to 5.1 or stereo mode
- Disable all sound devices except for your headphones / speakers
per i problemi già noti: http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/common_issues_and_possible_solutions_read_before_posting
si d'accordo ma come si fa questo switch? (è un opzione del gioco o della scheda audio) ?
michelgaetano
19-05-2011, 13:32
pirla,se non mi quotavi nessuno l'avrebbe letto
Tecnicamente avevo aggiunto uno spoiler :muro: , ma ti ringraziamo per il pirla.
Magum666
19-05-2011, 13:33
si d'accordo ma come si fa questo switch? (è un opzione del gioco o della scheda audio) ?
della tua scheda audio imposta 5.1 oppure stereo se non hai il 5.1 oltre a disabilitare qualsiasi altro dispositivo audio collegato tranne casse/cuffie...
:p montato finalmente
preso al gaystop, volevo mettere il contenuto scaricabile di cui mi hanno dato il codice, ma la corrispondente finestrina nel louncher non è attiva...:cry:
che devo fare?
Devi registrare la tua copia sui server di thewitcher.com, lo puoi fare direttamente dalla finestra di avvio del gioco, c'è la voce "Utente Registrato" clicchi e segui le istruzioni.
Ciao
UnicoPCMaster
19-05-2011, 13:36
Sto aprendo la Collector's in questo momento, ma di quali peli state parlando? Ora sto vedendo se c'è tutto, non riesco a trovare gli opuscoli ecc....
michelgaetano
19-05-2011, 13:37
Sto aprendo la Collector's in questo momento, ma di quali peli state parlando? Ora sto vedendo se c'è tutto, non riesco a trovare gli opuscoli ecc....
Opuscoli? :confused:
Almeno a te è arrivata... :asd:
Fede Dea
19-05-2011, 13:41
Risolto!
grazie mille!!!
Effettivamente bastava impostare le mie casse 7.1 a 5.1 nei suoni in pannello di controllo (win7)
cronos1990
19-05-2011, 13:42
Sto aprendo la Collector's in questo momento, ma di quali peli state parlando? Ora sto vedendo se c'è tutto, non riesco a trovare gli opuscoli ecc....Voglio i DADIIIIIIIIIII...
http://utenti.multimania.it/Laclinica/registi/fulci/Zombi_2d.jpg
GRAZIE INFAMI PER AVERMI FATTO SCIMMIARE COME UN ORANGO IN CALORE.......
PREMIUM EDITION comprata...la moneta che vaga è l'unico neo di una splendida collector...:D
Devi registrare la tua copia sui server di thewitcher.com, lo puoi fare direttamente dalla finestra di avvio del gioco, c'è la voce "Utente Registrato" clicchi e segui le istruzioni.
Ciaograzie
quanto era banale :doh:
questa sere, dopo il lavoro, provo :)
UnicoPCMaster
19-05-2011, 13:50
Non ho capito dov'è questo: http://buy.thewitcher.com/preorder2/premium/pamflet.pngSarebbe la lettera con sigillo?
Darkless
19-05-2011, 13:54
in che senso spelato ?
jack_the_kayman
19-05-2011, 13:55
azz sei fortunato, hai presente l'involucro dove sta la statuetta, se ci fai caso è rivestita di un materiale 'peloso', a me zizze ed altri, si erano staccati un po' di questi pelucchi ricoprendo il contenuto, niente di grave, basta pulire, però sarebbe stato meglio se non fosse successo...inoltre la mia statuetta ha qualche graffietto, la tua è perfetta?
presa la collector a gamestop stamattina... perfetta *_*
*+*kekko*+*
19-05-2011, 13:57
Alcune domande:
Il codice del DLC da steam dove cacchio lo prendiamo?
Nella descrizione del gioco nella digital premium edition di steam c'è scritto che avremo avuto il soundrack, il manuale, la guida... Ma dove cazzo sono queste cose???
il menne
19-05-2011, 13:57
Ma ora che succede a tutti quelli con la CE prenotata dal GS che non gli e'arrivata? Inoltre quando hanno visto le copie arrivate quindi già ieri o l'altro ieri non sarebbe stato doveroso perlomeno avvertire chi aveva preordinato che non avrebbe ricevuto nulla? Per potersi magari organizzare andando al d1 invece che li al GS a imbufalirsi, in qualche altra catena per vedere se trovava una CE libera? Ora a me e'andata bene per miracolo alla f*ac ma che succede ora col preorder fallito? Come ci si muove?
roccia1234
19-05-2011, 14:00
Ok, ho iniziato a difficile e... vacca boia se è difficile :asd:
Sono ancora al prologo e sarò schiattato... boh, almeno una ventina di volte :asd:
Soprattutto la parte
del drago
l'avrò rifatta una decina di volte.
Comunque... è veramente un bellissimo gioco... se quest'anno il goty va a CoD mi inc@zzo.
Comunque, ecco come va il mio sistema:
CPU: Phenom II X3 720 @ X4 @ 3,6 ghz (in sintesi: un 975 a default)
GPU e drivers: ATI HD 4870 512mb @ 810/950, driver 11.5 e ATT
RAM: 4 gb
SO: Windows 7 x64 ultimate
Risoluzione: 1280 x 1024
Dettagli Disabilitati: Bloom, Diffusione profondità di campo, ubersampling, sincronia verticale
Dettagli: ho impostato il set "qualità alta" poi ho disattivato bloom e sincronia verticale.
Prestazioni: tra i 40 e i 50 fps andando in giro, sui 30-35 fps durante i combattimenti anche con parecchi nemici intorno. La differenza tra 30 e 50 fps si avverte ad occhio, ma fluidità si mantiene sempre su buoni/ottimi livelli.
Ecco uno screenshot dei settaggi, se serve:
http://i.imgur.com/OBUHM.png
P.S. ora provo a modificare un pochetto di roba per vedere come va, non ho ancora trovato le impostazioni ideali.
shaka444
19-05-2011, 14:00
raga c'è un modo per vedere la versione del gioco? ho il dubbio che nn mi abbia scaricato la patch :mbe:
raga pls qualcuno sa come vedere la versione del gioco? heeelp :p
Ma ora che succede a tutti quelli con la CE prenotata dal GS che non gli e'arrivata? Inoltre quando hanno visto le copie arrivate quindi già ieri o l'altro ieri non sarebbe stato doveroso perlomeno avvertire chi aveva preordinato che non avrebbe ricevuto nulla? Per potersi magari organizzare andando al d1 invece che li al GS a imbufalirsi, in qualche altra catena per vedere se trovava una CE libera? Ora a me e'andata bene per miracolo alla f*ac ma che succede ora col preorder fallito? Come ci si muove?
non saprei, ma credo che minacciarli di denuncia non sia poi così sbagliato..
cronos1990
19-05-2011, 14:02
Comunque... è veramente un bellissimo gioco... se quest'anno il goty va a CoD mi inc@zzo.Inizia ad incazzarti :asd:
@shaka444: non ho idea di dove si possa vedere la versione del gioco. Quando sono a casa vedo se la trovo.
Oppure vai sulla pagina di Steam del gioco, magari li la trovi scritta.
Magum666
19-05-2011, 14:02
Alcune domande:
Nella descrizione del gioco nella digital premium edition di steam c'è scritto che avremo avuto il soundrack, il manuale, la guida... Ma dove cazzo sono queste cose???
per i bonus ho risposto pochi post addietro.... per il dlc non devi inserire nessun codice basta fare download ;)
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:03
azz sei fortunato, hai presente l'involucro dove sta la statuetta, se ci fai caso è rivestita di un materiale 'peloso', a me zizze ed altri, si erano staccati un po' di questi pelucchi ricoprendo il contenuto, niente di grave, basta pulire, però sarebbe stato meglio se non fosse successo...inoltre la mia statuetta ha qualche graffietto, la tua è perfetta?Ho visto che c'erano della polevere nera attorno alla scatole ed acustodia del gioco vera e propria, la statua sembra ok anche se ho visto alcuni lievi segni qua e la, comunque la base nera con le forme in cui era impresso il materiale (la moneta si era completamente spostata) ha un bordino bianco dove si trova la statua
shaka444
19-05-2011, 14:04
@shaka444: non ho idea di dove si possa vedere la versione del gioco. Quando sono a casa vedo se la trovo.
Oppure vai sulla pagina di Steam del gioco, magari li la trovi scritta.
No io l'ho preso da D2D il gioco, niente steam...e mi serviva capire se la patch ce l'ho o meno , tutto qui...ho provato a vedere ma sia dal launcher che direttamente dentro al gioco nn vedo una fava :(
jack_the_kayman
19-05-2011, 14:08
Ho visto che c'erano della polevere nera attorno alla scatole ed acustodia del gioco vera e propria, la statua sembra ok anche se ho visto alcuni lievi segni qua e la, comunque la base nera con le forme in cui era impresso il materiale (la moneta si era completamente spostata) ha un bordino bianco dove si trova la statua
eh sì quelli, sono quei peletti maledetti, a chi spela di più a chi meno, anche a me la moneta di era spostata.
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:11
eh sì quelli, sono quei peletti maledetti, a chi spela di più a chi meno, anche a me la moneta di era spostata.
Più che pelli mi sembra plvere.
Comunque ho appena notato che nel buco alla base della statua il polistirolo nero si è un pò rotto, in pratica la base del solco si è staccata dal resto della struttura nera
Edit: Vero, anche la statua è ricoperta da una leggerina polverina nera, credevo fosse normale per farla sembra vecchia, ma con il dito si leva... :asd.
michelgaetano
19-05-2011, 14:13
Arrivato!
SDA maledetta! :muro: Il tizio per levare il codice della consegna col fottuto taglierino ha attentato alla confezione, ma la ricevuta di Amazon si è immolata e ha preso lei il colpo, ci è mancato un pelo... :asd:
Ora non posso giocarci fino a domani... :cry:
Alcune domande:
Non ho idea per il codice, Amazon ad esempio ha mandato via mail.
Sui contenuti, ti ha risposto Magum una pagina dietro. :D
Comunque, ecco come va il mio sistema:
CPU: Phenom II X3 720 @ X4 @ 3,6 ghz (in sintesi: un 975 a default)
GPU e drivers: ATI HD 4870 512mb @ 810/950, driver 11.5 e ATT
RAM: 4 gb
Risoluzione: 1280 x 1024
Dettagli Disabilitati: Bloom, Diffusione profondità di campo, ubersampling, sincronia verticale
Dettagli: ho impostato il set "qualità alta" poi ho disattivato bloom e sincronia verticale.
Prestazioni: tra i 40 e i 50 fps andando in giro, sui 30-35 fps durante i combattimenti anche con parecchi nemici intorno. La differenza tra 30 e 50 fps si avverte ad occhio, ma fluidità si mantiene sempre su buoni/ottimi livelli.
Ecco uno screenshot dei settaggi, se serve:
http://i.imgur.com/OBUHM.png
P.S. ora provo a modificare un pochetto di roba per vedere come va, non ho ancora trovato le impostazioni ideali.
Grazie Roccia, se cambi settings fammelo sapere che cambio in prima. :D
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:14
Michelegaetano, io sto installando. :asd:
Anche se non sono riuscito a risolvere quello stramaledetto problema con la scheda. :muro:
cronos1990
19-05-2011, 14:18
Avanti di questo passo pure Darkless lo giocherà prima dell'autore del topic Ufficiale :asd:
michelgaetano
19-05-2011, 14:18
Avanti di questo passo pure Darkless lo giocherà prima dell'autore del topic Ufficiale :asd:
Maledizione :asd:
Michelegaetano, io sto installando. :asd:
Anche se non sono riuscito a risolvere quello stramaledetto problema con la scheda. :muro:
Io sto studiando, ho un esame alle 9 domani. :asd:
Anzi, torno ad eclissarmi per limitare il rosik... :asd:
Ma ti va ancora a frequenze basse? Altri drivers hai provato?
CAPT.HOOK
19-05-2011, 14:19
Ma ti va ancora a frequenze basse? Altri drivers hai provato?
Ti e' arrivato il gioco? :stordita:
P.S. Scrivete troppo Cristo! Vi ODIO! :O
Esiste un modo per impostare la bussola verso una particolare missione?Vedo che la indirizza sempre verso quella primaria e poi
sapete indicarmi dove si trova l'ultimo sfidante per il braccio di ferro?
Grazie!!:)
michelgaetano
19-05-2011, 14:20
Ti e' arrivato il gioco? :stordita:
P.S. Scrivete troppo Cristo! Vi ODIO! :O
Proprio ora, avevo rinunciato e mi ero messo a dormire... :asd:
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:21
Maledizione :asd:
Ma ti va ancora a frequenze basse? Altri drivers hai provato?Un tizio che ha avuto lo stesso problema mi ha consigliato di modificare il bios della scheda con Ati Rbe andando a settare le voci 500/1200 in 850/1200 aumentando di conseguenza il votaggio, e poi applicare le modifiche al bios con Ati Winflash. Ho fatto così, ho controllato che le modifiche si fossero applicate realmente al bios ma monitorando/stressando con furmar e gpu-z oltre i 500 non va.
http://img819.imageshack.us/img819/2923/111hv.th.png (http://img819.imageshack.us/img819/2923/111hv.png) - http://img204.imageshack.us/img204/6884/immagineptw.th.png (http://img651.imageshack.us/img651/1450/222ml.png) - http://img651.imageshack.us/img651/1450/222ml.th.png (http://img204.imageshack.us/img204/6884/immagineptw.png)
cronos1990
19-05-2011, 14:24
Mi stavo dimenticando una cosa: i caricamenti.
Il gioco carica rapidamente, i tempi di attesa per iniziare a giocare sono molto brevi. Quando alla "mancanza" di caricamenti in gioco, ho notato 2 cose. La prima, quando si entra in un ambiente minore (che so, una casa in città che ha valenza pari a zero per il gioco) c'è un attimo di caricamento con una bella schermata nera. La seconda, è che il CDP sono stati furbi; quando si passa da una zona ad un'altra in genere c'è un caricamento mentre vediamo Geralt che si sposta per andare nella zona successiva, a mò di mini cut-scene; ad esempio, in una fase sono passato da una zona sotterranea ad una sopraelevata per una scalinata, mentre il gioco faceva vedere Geralt che saliva le scale nel frattempo caricava il "modulo" successivo (appare proprio l'icona di caricamento). All'atto pratico è come se non caricasse nulla.
michelgaetano
19-05-2011, 14:25
Un tizio che ha avuto lo stesso problema mi ha consigliato di modificare il bios della scheda con Ati Rbe andando a settare le voci 500/1200 in 850/1200 aumentando di conseguenza il votaggio, e poi applicare le modifiche al bios con Ati Winflash. Ho fatto così, ho controllato che le modifiche si fossero applicate realmente al bios ma monitorando/stressando con furmar e gpu-z oltre i 500 non va.
http://img819.imageshack.us/img819/2923/111hv.th.png (http://img819.imageshack.us/img819/2923/111hv.png) - http://img204.imageshack.us/img204/6884/immagineptw.th.png (http://img651.imageshack.us/img651/1450/222ml.png) - http://img651.imageshack.us/img651/1450/222ml.th.png (http://img204.imageshack.us/img204/6884/immagineptw.png)
Rimetti il bios originale e via di rma allora... Ma già lo faceva?
Con quelle frequenze non so come ti andrà il gioco peraltro...
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:26
Rimetti il bios originale e via di rma allora... Ma già lo faceva?
Con quelle frequenze non so come ti andrà il gioco peraltro...Queste sono le frequenze standard prima di modificarle, ho provato solametne a modificare clock bios 02 in 850/1200 e con voltaggio 1.250
In pratica ho estratto le info del bios e le ho visualizzate con quel programma, poi posso risalvare il bios modificato e con Ati Winflash applico realmente le modifiche.
cronos1990
19-05-2011, 14:26
Esiste un modo per impostare la bussola verso una particolare missione?Vedo che la indirizza sempre verso quella primariaBasta che vai sull'elenco delle quest e fai doppio-click sulla quest che vuoi seguire. Il GPS integrato del gioco punterà a quella.
Non credo ci sia il modo di indicare sulla mappa un punto generico e di settare il GPS su quel punto, ma sinceramente non ho provato.
Per l'altro quesito, non so.
michelgaetano
19-05-2011, 14:27
Basta che vai sull'elenco delle quest e fai doppio-click sulla quest che vuoi seguire. Il GPS integrato del gioco punterà a quella.
Non credo ci sia il modo di indicare sulla mappa un punto generico e di settare il GPS su quel punto, ma sinceramente non ho provato.
Per l'altro quesito, non so.
Mi pare fosse anche una "lamentela" di RPS. Nel primo mi è tornata utile una volta segnare sulla mappa, per il resto non è grave.
Si son anche lamentati della mappa in cirillico... :asd:
Queste sono le frequenze standard prima di modificarle, ho provato solametne a modificare clock bios 02 in 850/1200 e con voltaggio 1.250
In pratica ho estratto le info del bios e le ho visualizzate con quel programma, poi posso risalvare il bios modificato e con Ati Winflash applico realmente le modifiche.
Lì ci sono, ma ho capito male o non va uguale?
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:30
Mi pare fosse anche una "lamentela" di RPS. Nel primo mi è tornata utile una volta segnare sulla mappa, per il resto non è grave.
Si son anche lamentati della mappa in cirillico... :asd:
Lì ci sono, ma ho capito male o non va uguale?E' un casino, in pratica sono varie impostazioni risparmio, elevate, ecc... è un casino capirci qualcosa.
In pratica a me va così:
http://img847.imageshack.us/img847/9530/asdfas.th.png (http://imageshack.us/m/847/9530/asdfas.png) http://img694.imageshack.us/img694/2574/sssssss2.th.png (http://imageshack.us/m/694/2574/sssssss2.png)
Un utente ha detto che gli è bastato andare a modificare 500/1200 in 850/1200, avrà avuto fortuna a beccare il parametro che lo riguardava. :D
cronos1990
19-05-2011, 14:33
Ma fammi capire Unico... tu controlli i valori di clock della scheda video quando sei sotto Windows? Perchè se non hai attivo un programma che sfrutta la scheda, come appunto un gioco, la scheda lavora a clock di GPU/RAM inferiori.
Anche la mia, che lavora di base a 750, in "idle" sotto Windows (a meno di non smanocchiare come ho fatto io) sta a 500. E' una cosa normale.
michelgaetano
19-05-2011, 14:35
Ma fammi capire Unico... tu controlli i valori di clock della scheda video quando sei sotto Windows? Perchè se non hai attivo un programma che sfrutta la scheda, come appunto un gioco, la scheda lavora a clock di GPU/RAM inferiori.
Anche la mia, che lavora di base a 750, in "idle" sotto Windows (a meno di non smanocchiare come ho fatto io) sta a 500. E' una cosa normale.
Non credo, la pagina prima ha detto che monitorando con gpuz, sotto furmark, rimane a 500...
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:36
Anche la mia, che lavora di base a 750, in "idle" sotto Windows (a meno di non smanocchiare come ho fatto io) sta a 500. E' una cosa normale.Furmark serve a stressare la scheda video sotto stress (come linx per la CPU). -.-.
Ma serve un nuovo account per registare il gioco o va bene quello del forum?
Quello del forum me lo dava invalido e l'ho ricreato.
michelgaetano
19-05-2011, 14:38
Ma serve un nuovo account per registare il gioco o va bene quello del forum?
Quello del forum me lo dava invalido e l'ho ricreato.
È complessa la vicenda (hanno dovuto rifare tutto han detto), dicono di crearlo, poi li mergiano loro.
Io dovrò crearlo da zero ormai :asd:
cronos1990
19-05-2011, 14:39
Furmark serve a stressare la scheda video sotto stress (come linx per la CPU). -.-Per sicurezza, prova ad avviare un gioco (uno qualsiasi) e poi monitorizza la scheda col gioco avviato.
il menne
19-05-2011, 14:40
Ho controllato il contenuto della CE - tutto ok - a parte che la moneta era in giro per la scatola, e ha leggermente graffiato il testone di Geralt, si vede nella foto... vabbè... e si era un poco spelato l'interno della scatola ( l'ha fatto a diversi mi pare. ) Per il resto tutto perfetto...
Solo che fino a stasera non potrò installarlo e iniziarlo... argh.... e dopo il lavoro ci ho pure gli allenamenti, tornerò a casa alle 22.30, se va bene.....:cry: :muro:
Prevedo che stanotte dormirò due ore... forse..... :asd: :asd:
http://i.imgur.com/24EjSs.jpg (http://imgur.com/24EjS)
http://i.imgur.com/ZxxMis.jpg (http://imgur.com/ZxxMi)
http://i.imgur.com/MnKegs.jpg (http://imgur.com/MnKeg)
:D :cool:
michelgaetano
19-05-2011, 14:41
Ho controllato il contenuto della CE - tutto ok - a parte che la moneta era in giro per la scatola, e ha leggermente graffiato il testone di Geralt, si vede nella foto... vabbè... e si era un poco spelato l'interno della scatola ( l'ha fatto a diversi mi pare. ) Per il resto tutto perfetto...
Solo che fino a stasera non potrò installarlo e iniziarlo... argh.... e dopo il lavoro ci ho pure gli allenamenti, tornerò a casa alle 22.30, se va bene.....:cry: :muro:
Prevedo che stanotte dormirò due ore... forse..... :asd: :asd:
:D :cool:
Bella menne!
E ricorda: sleep is for the weak. :asd:
Darrosquall
19-05-2011, 14:43
cosa dobbiamo fare per convincervi a non usare imageshack?
michelgaetano
19-05-2011, 14:43
Non lo so più, ma credo una Triss in carne ed ossa a casa possa sortire buoni effetti... - nel caso, li incenerisce direttamente. :asd:
Non lo so più, ma credo una Triss in carne ed ossa a casa possa sortire buoni effetti... - nel caso, li incenerisce direttamente. :asd:
michel, segnala ai mod chiunque utilizzi imageshack
motivazione: utilizzo di imagehost improprio :O
il menne
19-05-2011, 14:45
:confused:
Perchè? Che ha che non va? :confused:
CAPT.HOOK
19-05-2011, 14:46
Bella menne!
E ricorda: sleep is for the weak. :asd:
L'ho sempre detto io...ma il mio capo non e' d'accordo! :muro: :asd:
il menne
19-05-2011, 14:47
L'ho sempre detto io...ma il mio capo non e' d'accordo! :muro: :asd:
Eh, già.......... :asd:
Darrosquall
19-05-2011, 14:48
:confused:
Perchè? Che ha che non va? :confused:
a parte che ha pop up di pubblicità, che bisogna cliccare due volte per vedere l'immagine a grandezza naturale, che ci sono siti di hosting che basta cliccare sulla thumb e non danno tutti questi sarcazzi?
Nulla, è perfetto :asd:
IMGUR
PCTUNERUP
tutti tranne imageadshack.
dalmaste
19-05-2011, 14:48
OGGI a pranzo ho giocato circa 40min...mi sono dedicato a esplorare il villaggio e ai minigiochi tavernosi...
come dicevano nei video..finalmente interni sensati...entri nella casa del salumiere?trovi carne appesa e salamelle....entri nel casotto di guardia?trovi rastrelliere con magnum 45 e ak47....ops scusate....con spade e lance...
insomma tutto è caratterizzato...a me lascia basito il terreno...a momenti è più curato del resto....terra foglie pozzanghere fango rigagnoli...impronte di scarpe di zoccoli erba muschio paglia ciottoli travi mattoni...impressionante..
MINIGIOCHI..ho provato i dadi..più macchinosi..ma più "reali" con il lancio "fisico" (bisogna prenderci la mano) e finalmente hanno fatto i dadi fantasi (i simboli che rappresentano i numeri sono molto belli)
braccio di ferro...carino e appena capisci il trucco non è difficile....(il trucco non ve lo dico :) )
pestaggi...decisamente più semplici e immediati (i tasti da premere per i QTE sono su schermo nella stessa posizione di dove si trovano sulla tastiera quindi non devi leggere ma solo vederli... però il combattimento è spettacolo e le animazioni eccellenti..e anche qui ribadisco che hanno fatto un lavoro di NPC impressionante(TW1 sotto questo aspetto era veramente pessimo!!)
menzione d'onore alla varietà...donne...vecchi....bambini...panzoni(fatti molto bene tra l'altro)..l'unica cosa che io e mia moglie non capiamo sono i mutandoni...cioè quelli che hanno dei mutandoni invece dei pantaloni....sono un pò tristi :-)
avete provato i driver catalyst?? quale mi consigliate?
alexbilly
19-05-2011, 14:50
è una dura lotta tra il mancato uso dello spoiler e lo spropositato uso di imageshack :O
michelgaetano
19-05-2011, 14:50
a parte che ha pop up di pubblicità, che bisogna cliccare due volte per vedere l'immagine a grandezza naturale, che ci sono siti di hosting che basta cliccare sulla thumb e non danno tutti questi sarcazzi?
IMGUR
PCTUNERUP
Aggiungici anche che carica più lentamente le immagini, e le vediamo anche noi in più tempo.
È davvero pessimo come servizio di image hosting, solo che i più se lo trascinano dietro perchè un tempo era famoso...
è una dura lotta tra il mancato uso dello spoiler e lo spropositato uso di imageshack :O
È una giungla alex... :O
UnicoPCMaster
19-05-2011, 14:51
Per sicurezza, prova ad avviare un gioco (uno qualsiasi) e poi monitorizza la scheda col gioco avviato.
Boh, ho provato con GTA IV ma mi sembra non si smuova da 157/300 ma credo sia perché tornado al desktop si abbassa, ma comunque se provo a visualizzare il massimo mi porta a 500/1200
dalmaste
19-05-2011, 14:52
non ti riferirai al mio post...se è da spoilerare anche quello che ho scritto allora smetto di postare e quando avete finito TW2 TUTTI ricomincio :O
michelgaetano
19-05-2011, 14:52
Boh, ho provato con GTA IV ma mi sembra non si smuova da 157/300 ma credo sia perché tornado al desktop si abbassa, ma comunque se provo a visualizzare il massimo mi porta a 500/1200
Monitora in tempo reale con programmi seri, se fai l'alt-tab grazie che non vedi nulla. :asd:
Afterburner ce l'hai? È comodissimo...
cronos1990
19-05-2011, 14:53
Boh, ho provato con GTA IV ma mi sembra non si smuova da 157/300 ma credo sia perché tornado al desktop si abbassa, ma comunque se provo a visualizzare il massimo mi porta a 500/1200La cosa più banale che mi viene da dirti è di installare Ati Tray Tools e crearti 2 profili; uno di default con la scheda downclokkata per quando sei a Windows, un secondo con i parametri di base (od anche overclokkata) per quando avvii applicazioni 3D.
Io sinceramente con ATT mi ci trovo perfettamente, dei catalyst installo solo i driver e non tutto il pacchetto software.
finalmente son riuscito a leggere la prima pagina per intero! :sofico:
certo che però ne manca di roba michel, insomma... :Perfido:
:Prrr: :ciapet:
cronos1990
19-05-2011, 14:54
Monitora in tempo reale con programmi seri, se fai l'alt-tab grazie che non vedi nulla. :asd:
Afterburner ce l'hai? È comodissimo...Mi pare basti anche GPU-Z, che tiene traccia con un grafico dei valori; anche dopo essere uscito dal gioco vedi subito se c'è stata un'impennata di valori durante il gioco dal grafico.
[ EDIT ] Se proprio vogliamo dirla tutta, puoi monitorare il tutto sempre con ATT.
michelgaetano
19-05-2011, 14:54
finalmente son riuscito a leggere la prima pagina per intero! :sofico:
certo che però ne manca di roba michel, insomma... :Perfido:
:Prrr: :ciapet:
Ne manca un botto, devo creare ogni FAQ, fare tutta la sezione tecnica, sistemare quella dell'universo TW, quelle in-depth non esistono ancora... :cry:
Mi pare basti anche GPU-Z, che tiene traccia con un grafico dei valori; anche dopo essere uscito dal gioco vedi subito se c'è stata un'impennata di valori durante il gioco dal grafico.
Vero, mi ero dimenticato dei grafici. Comunque afterburner non fa solo quello, sarebbe da usare a prescindere. :D
Io ho la g15 da 4 e oltre anni... :asd:
Ritirata la premium da GS e la sto installando ( 2 dvd pieni )
Tutti ad esaltare ( giustamente ) la collector, ma di norma le collector sono abbastanza valide ( e vorrei vedere con quel che costano, in vita mia ho preso solo alan wake e penso non ne prendero' altre )
Io invece vorrei esaltala la premium ( cioe' la versione base comprabile ), la migliore da alcuni anni!!!:cool:
4 DVD ( 2 gioco, 1 sound, 1 bonus ) in 2 custodie separate, piccolo manuale ( quello scaricabile )+guida da 100 pagine! ( che leggero' questo week al mare ), papercraft.
DOMANDA
Cavolo sono questi papercraft? a che servono? linkate una foto da montati?:O
E la busta, vuota e scritta in inglese, cosa sarebbe? Cosa c'e' scritto dentro?
Darrosquall
19-05-2011, 14:56
io ogni tanto leggo la prima pagina così, per vedere il lavoro nerdoso e mastodontico che hai fatto :asd:
alexbilly
19-05-2011, 14:57
non ti riferirai al mio post...se è da spoilerare anche quello che ho scritto allora smetto di postare e quando avete finito TW2 TUTTI ricomincio :O
ah no il mio è un discorso generico, ormai salto direttamente i post una volta che leggo frasi del tipo "sono arrivato a...", "ma quando incontro...", "ho appena ammazzato..." ecc ecc :D
michelgaetano
19-05-2011, 14:57
Tutti ad esaltare ( giustamente ) la collector, ma di norma le collector sono abbastanza valide ( e vorrei vedere con quel che costano, in vita mia ho preso solo alan wake e penso non ne prendero' altre )
Io invece vorrei esaltala la premium ( cioe' la versione base comprabile ), la migliore da alcuni anni!!!:cool:
4 DVD ( 2 gioco, 1 sound, 1 bonus ) in 2 custodie separate, piccolo manuale ( quello scaricabile )+guida da 100 pagine! ( che leggero' questo week al mare ), papercraft.
Non dimenticare il prezzo, in linea con le edizioni misere. :D
Da Amazon 28,51 € spedita... :D
DOMANDA
Cavolo sono questi papercraft? a che servono? linkate una foto da montati?:O
E la busta, vuota e scritta in inglese, cosa sarebbe? Cosa c'e' scritto dentro?
http://lh4.ggpht.com/_4MUf6T4VzPw/THcpmv-2kvI/AAAAAAAAQok/Q9jZHKy3Z6Y/witcher-2-papercraft.jpg
:fagiano:
Sulla busta, è un item (nel senso che corrisponde) in game. :D
io ogni tanto leggo la prima pagina così, per vedere il lavoro nerdoso e mastodontico che hai fatto :asd:
Vabeh che a te serve poco. :D
il menne
19-05-2011, 14:59
IMGUR
PCTUNERUP
Ah, ok, per me uno vale l'altro, usavo questo perchè ho i link sottomano...:asd:
Editato il messaggio e utilizzato imgur. ;)
Ripeto, sono usciti driver catalyst aggiornati x il gioco?
Darrosquall
19-05-2011, 15:01
Vabeh che a te serve poco. :D
ma anche no, almeno una decina di persone mi hanno chiesto consigli per il setting, linko e vaffanculo :asd:
bronzodiriace
19-05-2011, 15:01
non usate pctuner e imageshack per le foto .
Il primo è lento da morire, il secondo fà pietà.
Usate questo e mettetelo in prima pagina.
http://upload.centerzone.it/index.php
bronzodiriace
19-05-2011, 15:02
a momenti escono sia per il single vga che per il cross.
dalmaste
19-05-2011, 15:03
comunque i papercraft sono geniali..un pò come i rabbids collezionabili...
avendo preso da GOG li ho tutti poi li stamperò e li piegherò al mio volere... :p
poi bisognerebbe creare una Teca 2mt x 1,5 creare i fondali (in carta ovviamente) e posizionare il tutto :D
a proposito..visto che si lamentavano delle vendite in Italia secondo voi come sta andando il lancio di TW2?
secondo la notizia di giocatoremultiplo.it namco-bandai è contenta.....
mi piacerebbe scrivere ai CDP che quindi adesso possono anche fare il doppiaggio in ITA!!
anche perchè io li leggo i sottotitoli..ma a volte i personaggi parlano mentre io devo scazzottare..mi spiegate come faccio a leggere?!?!? per fortuna che ho la mia mogliettina che mi fa da gobbo(dando intonazione ai vari personaggi :D )
michelgaetano
19-05-2011, 15:03
ah no il mio è un discorso generico, ormai salto direttamente i post una volta che leggo frasi del tipo "sono arrivato a...", "ma quando incontro...", "ho appena ammazzato..." ecc ecc :D
Skill: "dodge spoilers" acquired. :asd:
Ah, ok, per me uno vale l'altro, usavo questo perchè ho i link sottomano...:asd:
Editato il messaggio e utilizzato imgur. ;)
Non c'era bisogno, al limite segnati il sito per gli up futuri, è davvero molto migliore - e se uppi roba che vuoi tenere, crea un account: ci perdi un minuto, ci sono gallerie e tante funzioni di sharing. :D
Non ancora, sono in lavorazione - lo diceva proprio catalyst maker se non ricordo male.
ma anche no, almeno una decina di persone mi hanno chiesto consigli per il setting, linko e vaffanculo :asd:
Figo. :asd:
UnicoPCMaster
19-05-2011, 15:06
Msi Afterburner ce l'ho (nelle sue impostazione porta 850 ma nel grafico facendo lo stress test con furmark arriva a 500), comunque ho appena avviato The Witcher 2, non appena posso salvare faccio una prova.
michelgaetano
19-05-2011, 15:07
Msi Afterburner ce l'ho (nelle sue impostazione porta 850 ma nel grafico facendo lo stress test con furmark arriva a 500), comunque ho appena avviato The Witcher 2, non appena posso salvare faccio una prova.
Gioca per tipo 10 minuti, quindi altabba e vedi nel grafico il GPU core se è rimasto fisso a 500 o è variato.
Al limite facci uno screen anche. :D
Grazie per le risposte, speriamo che i nuovi driver migliorino la situazione
michelgaetano
19-05-2011, 15:09
a proposito..visto che si lamentavano delle vendite in Italia secondo voi come sta andando il lancio di TW2?
mi piacerebbe scrivere ai CDP che quindi adesso possono anche fare il doppiaggio in ITA!!
anche perchè io li leggo i sottotitoli..ma a volte i personaggi parlano mentre io devo scazzottare..mi spiegate come faccio a leggere?!?!? per fortuna che ho la mia mogliettina che mi fa da gobbo(dando intonazione ai vari personaggi :D )
Qui dentro in tanti lo hanno preso, la notizia che è contenta fa ben sperare.
È un peccato perchè è tutta colpa di quelli che non han voluto comprare il primo (piratandolo), che a dirla tutta si trovava proprio a due soldi con l'uscita nelle varie versioni.
il menne
19-05-2011, 15:14
Leggo sul sito di GS che tra le varie garanzie g@mestop c'è:
4. Garantiamo le novità in negozio nel giorno dell’uscita (preordine)
Il “Programma di Prenotazione” di GameStop ti garantisce di avere al 100% il tuo gioco preferito dandoti la priorità su tutti in caso di scarsi quantitativi e di averlo nel primo giorno di disponibilità nei nostri negozi, inoltre se vuoi verrai contattato telefonicamente e messo a conoscenza dell’avvenuto arrivo del gioco nel nostro Punto Vendita. Un metodo semplice e sicuro per non perdere nessuno dei tuoi giochi preferiti… prova e vedrai.
Bene bene.... quindi che si fa?
Io ho telefonato al gs e mi han detto che han ricevuto direttive di offrire a chi ha preordinato la ce e non l'ha ricevuta il gioco liscio con 10 euro di sconto e bon, finisce qua. Non so se soa vero, ma se garantiscono al 100% io dico che c'è qualcosa che non torna..... :fagiano:
Darrosquall
19-05-2011, 15:17
http://i.imgur.com/HU6e8.jpg
ve lo ricordate il trailer pre launch?Eh ma mica capisco alla fine cosa fare :fagiano: parlo del trailer del monaco. Non è spoiler.
alexbilly
19-05-2011, 15:23
ve lo ricordate il trailer pre launch?Eh ma mica capisco alla fine cosa fare :fagiano: parlo del trailer del monaco. Non è spoiler.
aggiunto alla lista rischio spoiler la frase "ve lo ricordate..." :asd:
UnicoPCMaster
Cosa potevo abbassare di pesante oltre all'uberqualcosa?
Ho provato un pò a giocare e forse dovrei levare qualcos'altro .
dalmaste
invece quando ho giocato io mi ha detto che lui si è ritirato...boh.. però se voglio posso sfidarlo ancora
michelgaetano
19-05-2011, 15:25
Cosa potevo abbassare di pesante oltre all'uberqualcosa?
Ho provato un pò a giocare e forse dovrei levare qualcos'altro .
Non deludermi anche tu, vai in prima pagina. :asd:
Comunque, consigliati: Uber, Cinematique DoF, SSAO, Blur, AA, V-Sync se serve. Bloom a gusti, non guadagni molto prestazionalmente.
alexbilly
19-05-2011, 15:26
Però c'hanno ragione, la prima pagina è troppo grande, ci vuole una prima pagina della prima pagina :asd:
michelgaetano
19-05-2011, 15:27
Però c'hanno ragione, la prima pagina è troppo grande, ci vuole una prima pagina della prima pagina :asd:
Non so come fare, davvero. E manca 1/3 o oltre di thread. :asd:
Avevo pensato a mettere un mini indice in ogni post o qualcosa del genere per facilitare la navigazione, ma rimane lunga lunga uguale...
Darrosquall
19-05-2011, 15:36
Avevo pensato a mettere un mini indice in ogni post o qualcosa del genere per facilitare la navigazione, ma rimane lunga lunga uguale...
ma no è fatta bene, è molto chiaro, daje su, è ben chiaro il "thread tecnico".
Ezechiele25,17
19-05-2011, 15:42
no, perchè?
nuoooo!
Non ditemi che non posso impostare le frecce come direzione spostamento ( alto e basso non me le fa impostare, immagino xche' usate per muoversi nei menu )
Con wasd non ci salto fuori....e peggio ancora coi tasti li vicino.
Sono troppo abituato ad usare le 4 frecce sia per come sono posizionate, sia perche' un po distanziate dai tasti limitrofi che uso ( shift-ctrl-canc, invio-pag down-0-1 ecc.ecc.)
Su un 46" fullhd e impianto audio 7.1 fa la sua figura :) ( anche se grafica e animazioni non sono cosi' esaltanti almeno all'inizio, sicuramente il top sara' la qualita' artistica nell'insieme )
CAPT.HOOK
19-05-2011, 15:45
Dammi retta, toccherebbe chiedere al Mod di chiudere il thread per 4 orette e dare la possibilita' a noi di leggere i post perduti (circa 2000) e a te di restaurare il thread. :asd:
Quando il fiume scorre troppo velocemente occorre metterci una bella diga secondo me! :D
Ci credi che sono ancora ai primi 10 minuti di TW2? Da quando mi hanno regalato un SSD Ocz vertex3 mi cono troppo dedicato ai bench che ad andare avanti con il gioco! Caxxo stasera mi ci metto di punta! :fagiano:
clessidra4000
19-05-2011, 15:48
nuoooo!
Non ditemi che non posso impostare le frecce come direzione spostamento ( alto e basso non me le fa impostare, immagino xche' usate per muoversi nei menu )
Con wasd non ci salto fuori....e peggio ancora coi tasti li vicino.
Sono troppo abituato ad usare le 4 frecce sia per come sono posizionate, sia perche' un po distanziate dai tasti limitrofi che uso ( shift-ctrl-canc, invio-pag down-0-1 ecc.ecc.)
Su un 46" fullhd e impianto audio 7.1 fa la sua figura :) ( anche se grafica e animazioni non sono cosi' esaltanti almeno all'inizio, sicuramente il top sara' la qualita' artistica nell'insieme )
questo non mi piace!!!! anche io sono abituato alle frecce e ai tasti vicino, con wasd non mi trovo proprio!
possibile che non si può settare a proprio piacimento la tastiera?
...a proposito..visto che si lamentavano delle vendite in Italia secondo voi come sta andando il lancio di TW2?
infatti:
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/esaurita-la-collectors-edition/
mi piacerebbe scrivere ai CDP che quindi adesso possono anche fare il doppiaggio in ITA!!...;) potremmo riesumare questo:
http://forums.namcobandaigames.eu/showthread.php?t=95317
il forum ufficiale di TW (dove c'era un 3ad apposito) non riesco più a raggiungerlo :confused: :muro:
Magum666
19-05-2011, 15:51
questo non mi piace!!!! anche io sono abituato alle frecce e ai tasti vicino, con wasd non mi trovo proprio!
possibile che non si può settare a proprio piacimento la tastiera?
Un modo c'è ma è un pelo macchinoso se volete cimentarvi.... http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1895947
Ezechiele25,17
19-05-2011, 15:52
Si vede che non prendi Collector... io personalmente le colleziono con gioia (solo quelle di rpg e mmo però) e ti dico che questa di Witcher 2 è la migliore e più piena di "roba" che abbiano mai fatto. Sia come quantità che come qualità. (pagato 80 euro poi è un orgasmo :asd:)
Darkless
19-05-2011, 15:53
Per provarlo lo proverò entro una decina di giorni credo. Fortunatamente l'ho ordinato per posta ordinaria e non corro il rischio del corriere (il maledetto burundiano di BOL sbaglia sistematicamente indirizzo di recapito, è uan processione di vicini che mi portano pacchi, magari andnado a tentativi prima o poi ce la farà a recapitarmene uno).
Per giocarlo... se ne riparlerà nel 2012.
CAPT.HOOK
19-05-2011, 15:53
Cmq ho scoperto una cosa interessante per quanto riguarda le configurazioni SLI:
Funziona al 100% solo nelle Cut Scene :eek:
Infatti ho notato che il frame rate schizza dai 65/70fps ingame a 130/140Fps durante queste ultime, anche in scene particolarmente complesse...
Urge un bel profilozzo targato Nvidia...VOGLIO l'UBERF**KSAMPLING! :D
Darkless
19-05-2011, 15:54
(pagato 80 euro poi è un orgasmo :asd:)
Quello vale per le zoccole :asd:
Io son ben felice della premium pagata 23€
Ezechiele25,17
19-05-2011, 15:55
nuoooo!
mi sembra assurdo. Sarebbe il primo gioco al mondo
dalmaste
19-05-2011, 15:55
infatti:
http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/esaurita-la-collectors-edition/
;) potremmo riesumare questo:
http://forums.namcobandaigames.eu/showthread.php?t=95317
il forum ufficiale di TW (dove c'era un 3ad apposito) non riesco più a raggiungerlo :confused: :muro:
ma nel nuovo sito non c'è il forum??
michelgaetano
19-05-2011, 15:56
:sbonk:
Ezechiele25,17
19-05-2011, 15:59
Io son ben felice della premium pagata 23€
Contento tu :asd:
raffaele1978
19-05-2011, 16:04
Scusate, ma per chi, come me, non ha connservato i saves del primo episodio e non vuole utilizzare quelli di terzi, come inizia il gioco? In cosa cambia, se cambia in qualcosa?
Grazie!
:)
clessidra4000
19-05-2011, 16:05
Un modo c'è ma è un pelo macchinoso se volete cimentarvi.... http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1895947
mi sembra di capire che si deve smanettare su un file ini di configurazione!
ma che cosa strana da cdproject
k0rn2012
19-05-2011, 16:10
Qualche suggerimento su come settare le opzioni grafiche al meglio???Io ora ho settato così e gira fluido quasi sempre...va bene o conviene alzare o abbassare qualcosa??Grazie
La sincronia verticale è off perchè la uso dal pannello nvidia
http://i.imgur.com/OopDml.jpg (http://imgur.com/OopDm)
Magum666
19-05-2011, 16:10
mi sembra di capire che si deve smanettare su un file ini di configurazione!
ma che cosa strana da cdproject
Si esatto basta copiare quello che hanno postato sul forum steam che ti ho linkato facendo prima un backup del tuo, successivamente ti ricambi gli altri parametri o te li ritrovi come l'utente che ha postato il suo .ini, dicono che comunque sarà risolto nella prossima patch...
ma nel nuovo sito non c'è il forum??ne trovo solo uno striminzito qui:
http://www.gog.com/en/forum/general/#1305817982
solo con "general discussion"
ma c'era anche "the witcher italia", una volta...
ponciarello81
19-05-2011, 16:15
Scusate tutti parlate di gamestop, ma al mediaworld la premium quanto la passano? Su amazon spedita viene 38...
Magum666
19-05-2011, 16:21
Segnalo che attualmente la versione steam non è patchata -.-'''
Come non detto dicono che è già patchata anche se risulta come versione 1.0
UnicoPCMaster
19-05-2011, 16:21
Ho giochicchiato un poco ma sono ancora nelle primissima fase dovevo scendere ed affrontare i tipi per prendere la balestra
Cronos va bene come test per la scheda?
http://img710.imageshack.us/img710/2782/asdah.png
Ma durante il gioco mi verranno spiegati i combattimenti perché sono arrivato a quel punto con più o meno solamente quello che avevo letto in comandi dal manuale (infatti poi mi sono accorto che la funzione finestre tutoriale era disattivata).
effettomassa
19-05-2011, 16:22
definire "doccia fredda" non poter spendere 80 euro per quattro chili di roba in cui, alla fin fine, conta solo il gioco (che si può trovare a meno di metà di quel prezzo)... certe cose proprio non le capisco...comunque non è una critica :D ! Solo un'amara riflessione...
steevens79
19-05-2011, 16:27
Ciao a tutti... ho un problema.. non riesco a far riconoscere al gioco il mio pad che invece mi funziona con tutti gli altri giochi.. quando vado in opzioni gioco e scelgo controller com sclta mi da solo tastiera...
sapete aiutarmi?!! :help: :help:
alexbilly
19-05-2011, 16:27
definire "doccia fredda" non poter spendere 80 euro per quattro chili di roba in cui, alla fin fine, conta solo il gioco (che si può trovare a meno di metà di quel prezzo)... certe cose proprio non le capisco...comunque non è una critica :D ! Solo un'amara riflessione...
beh a chi piace collezionare collector le prende :D
Non me ne intendo ma 80 euro per una collector del genere mi sembra un buon prezzo, o no?
(http://imageshack.us/photo/my-images/710/asdah.png/)
ehmhmhmhmhmhmhmmhhhhmmmmmmhmm........ :rolleyes:
UnicoPCMaster
19-05-2011, 16:29
ehmhmhmhmhmhmhmmhhhhmmmmmmhmm........ :rolleyes:
Lo so, è imageshack (è l'ultima volta che lo uso, quale mi consigliate in alternativa?).
http://www.imagebam.com/
:O
UnicoPCMaster
19-05-2011, 16:30
http://www.imagebam.com/
:O
Vabbé, ora ho corretto il link e si vede (anche prima si vedeva, a dire il vero).
Per gli esperti, è normale che debba rotolare quando ci sono tanti nemici o sono io che cheatto e ci sarebbe un modo più corretto? :asd:
Ok installato e giocoato per circa tre ore. Ancora devo finire il prologo. Devo dire che m ista piacendo molto la grafica è davvero superba, una direzione artistica pregevole e notevoli tocchi di classe. I combattimenti poi sono piuttosto fluidi e ti obbligano ad usare il cervello, scegliere quali segni usare è fondamentale e quando li scegli bene sembri Balde :D
Posto le performance del mio sistema:
CPU: I7 920@3.8ghz
GPU e drivers: ATI HD 5870 1gb @default, driver 11.5
RAM: 6 gb
Risoluzione: fullhd
Dettagli Disabilitati: Bloom, Diffusione profondità di campo, profondità di campo, sfocatura, sfocatura da movimento (mi da fastidio), ubersampling, sincronia verticale (uso d3d override quindi c'è ma non dal gioco)
Dettagli: Ultra/attivato
Prestazioni: medi faccio 45-50 (andando in giro e combattimenti), interni 60 fissi e situazioni più concitate con molti pg su schermo non scende mai sotto i 35. Davvero ottimo.
Si esatto basta copiare quello che hanno postato sul forum steam che ti ho linkato facendo prima un backup del tuo, successivamente ti ricambi gli altri parametri o te li ritrovi come l'utente che ha postato il suo .ini, dicono che comunque sarà risolto nella prossima patch...
MMhh, dopo provo e vi dico.
Altra cosa assurda e' che non si possono configurare i tasti in game, ma solo prima dell'avvio. Questo significa che almeno all'inizio dovro' uscire settare e riavviare parecchie volte prima di arrivare alla configurazione con cui mi trovo bene:rolleyes:
mi sembra assurdo. Sarebbe il primo gioco al mondo
Non e' il primo, di rado, ma in passato mi era gia' capitato ( non ricordo con quale/i titoli )
Ezechiele25,17
19-05-2011, 16:39
Per chi vuole personalizzare i tasti non è possibile settare le frecce su e giù per muoversi, a quanto pare non vanno neanche i tasti del tastierino numerico :D
Cominciamo bene coi bug. Io che sono mancino e uso le frecce praticamente non ci posso giocare :doh:
michelgaetano
19-05-2011, 16:40
Ho giochicchiato un poco ma sono ancora nelle primissima fase dovevo scendere ed affrontare i tipi per prendere la balestra
Cronos va bene come test per la scheda?
http://img710.imageshack.us/img710/2782/asdah.png
Imgur. :D
Comunque niente, oltre i 500 non è andata a vedere afterburner. :/
Qualche suggerimento su come settare le opzioni grafiche al meglio???Io ora ho settato così e gira fluido quasi sempre...va bene o conviene alzare o abbassare qualcosa??Grazie
Prima pagina, sezione tecnica (post #10). :D
UnicoPCMaster
19-05-2011, 16:45
Sono al punto della Barricata, posso già tirare un pò le somme sulle prestazioni in questo punto?
alexbilly
19-05-2011, 16:46
Per chi vuole personalizzare i tasti non è possibile settare le frecce su e giù per muoversi, a quanto pare non vanno neanche i tasti del tastierino numerico :D
Cominciamo bene coi bug. Io che sono mancino e uso le frecce praticamente non ci posso giocare :doh:
finchè non risolvono... pad is the way :O
oppure gira la tastiera... :sofico:
Buon pomeriggio raga, volevo chiedervi se, è normale che da quando ho iniziato il gioco fino agli inizi del primo atto alchimia magia e spada sono indicate cobe abilità bloccate? Sono al livello 6
effettomassa
19-05-2011, 16:48
beh a chi piace collezionare collector le prende :D
Non me ne intendo ma 80 euro per una collector del genere mi sembra un buon prezzo, o no?
sarà che ho una mentalità pratica...ma a me di un videogioco interessa principalmente la parte dove si prende il disco e lo si infila nel lettore del computer e poi si premono i pulsanti della tastiera...se il gioco in questione parte da una base di 40-50 euro pazienza, ma voler a tutti costi spendere 80 euro per un making of o la colonna sonora o una miniatura di 10 cm quando quello che conta in un gioco è, di fatto, il gioco, mi sembra incompresibile, c'è gente che muore di fame per le strade e che 80 euro tutti insieme non li vedrà in tutta la sua vita, e c'è invece chi si incazza come una iena perchè il suo negozio di fiducia non gli ha portato la Collector's Edition....vabbè....
shaka444
19-05-2011, 16:49
http://i.imgur.com/OopDml.jpg (http://imgur.com/OopDm)
disattiva "profondità di campo" e "occlusione ambientale"... poi "qualità delle luci che proiettano" mettila su alta , "ombre" metti medio...e il bloom se nn ti piace levalo è una questione estetica più che prestazionale...per il resto va bene.
Se poi nn sei ancora soddisfatto delle prestazioni devi lavorare sul "fattore di ridimensionamento" che modifica la qualità delle texture, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.