PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

michelgaetano
04-06-2011, 13:17
hanno risposto alla mia email di richiesta di sostituzione della stauetta :D

Bella. :D

Ora donaci quella rotta. :O :asd:

elevul
04-06-2011, 13:18
Dopo aver installato la mod per avere inventario a 10000 ho smesso di controllarlo, ed ora ho scoperto di essere già a 600... :eek:
Devo decisamente passare da un commerciante il prima possibile. :asd:

Ah, una domanda per l'atto 2:
Quando devi introdurti nel campo nemico, io ho scelto di entrare dalla parte delle prostitute e mi hanno catturato alla fine della gola. Se si sceglie di farlo in modalità stealth, si viene catturati comunque o si riesce a salvare Triss?

jack_the_kayman
04-06-2011, 13:20
Bella. :D

Ora donaci quella rotta. :O :asd:

:asd:

-ale-
04-06-2011, 13:26
Ma in the witcher 2 come si fà a settare i comandi della tastiera? le frecce per spostarsi nn me le fà settare perche? devo usare per forza W S D A

michelgaetano
04-06-2011, 13:28
Ma in the witcher 2 come si fà a settare i comandi della tastiera? le frecce per spostarsi nn me le fà settare perche? devo usare per forza W S D A

Devi patchare alla 1.1 o alla 1.2.

McB
04-06-2011, 13:37

Hmmm. A me ancora niente.

DarkMage74
04-06-2011, 13:39
Hmmm. A me ancora niente.

idem

bronzodiriace
04-06-2011, 13:44
pioggia + segno queen, danno potenziato :D

Lo sto rigiocando a livello difficile, volevo almeno completare un ramo delle skills del personaggio ma poi mi chiedo. "come faccio a completare un ramo se a livello difficile è fondamentale potenziare il segno queen?"
Altro dubbio, visto che igni potenziato è fondamentale visto che una volta che li fai prendere fuoco + le spadate gli fai un male cane, come posso fare a meno di tale combinazione ultra letale?

sblantipodi
04-06-2011, 13:52

Lo sto rigiocando a livello difficile, volevo almeno completare un ramo delle skills del personaggio ma poi mi chiedo. "come faccio a completare un ramo se a livello difficile è fondamentale potenziare il segno queen?"
Altro dubbio, visto che igni potenziato è fondamentale visto che una volta che li fai prendere fuoco + le spadate gli fai un male cane, come posso fare a meno di tale combinazione ultra letale?

meglio l'igni dell'haard?

Ezechiele25,17
04-06-2011, 14:01

per me no

hamham
04-06-2011, 14:08
per favore ditemi che è normale e che gli altri contratti vengono messi ne diario parlando con qualcuno!!!:cry: :cry: :cry:

ho paura che sia un bug, ma ho provato a caricare un save precedente ma niente se li prendo dalla bacheca non me li metti nel diario e non si attivano le missioni, tranne quella delle arpie!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

devo forse andare prima al congresso?

sono nella stessa situazione, atto 2: non viene caricato alcun contratto preso dalla bacheca..... nessuna quest principale effettuata, sono semplicemnte arrivato nella città, gironzolato e vinto un paio di partite a dadi.....

:(

venax
04-06-2011, 14:20
Lo trovi in prima pagina, nella sezione Mods Custom. :D

Riduce al 10 % il peso dei craft items, così puoi portarne a bizzeffe.

grazie :D

sblantipodi
04-06-2011, 14:30
per me no

preferisci l'haard?

reptile9985
04-06-2011, 14:42

ma anche no, niente è fondamentale imho, il quen se proprio lo vuoi usare basta il base, potenzia piuttosto aard (lo prendi subito) ad area invece di igni, di segni non è necessario altro...

LeoVGki
04-06-2011, 14:55
sono nella stessa situazione, atto 2: non viene caricato alcun contratto preso dalla bacheca..... nessuna quest principale effettuata, sono semplicemnte arrivato nella città, gironzolato e vinto un paio di partite a dadi.....

:(

Da quello che ricordo, l'unica missione che si attiva leggendo la bacheca è quella sulle Arpie, mentre le altre devi prima cercarle, o parlare con alcuni personaggi, per dare il via alla quest.
Leggi il foglietto della bacheca, ci dovrebbe essere scritto a chi devi parlare :)

raffaele1978
04-06-2011, 15:14
Ma la missione Fiume Mistico, atto 1, come si completa? Come faccio ad ottenere la chiave per aprire la cassetta postale nella stanza di Loredo e leggere le lettere? Inoltre mi si dice che risalendo il fiume Pontar posso imbattermi in un altro veliero affondato: ma in quale punto? Non riesco a trovarne uno da cui risalire il fiume!

Grazie!

arwar
04-06-2011, 15:22
Sto facendo la quest secondaria dei nekkel nella prima città..ho trovato il 1° nido (sono 4), ma non so come distruggerlo..ho già buttato bombe e fatto igni al nido, ma nulla. Qualcuno che mi da una mano?

ThePonz
04-06-2011, 15:22

facci sapere cos'è l'omaggio :D

michelgaetano
04-06-2011, 15:24

ma anche no, niente è fondamentale imho, il quen se proprio lo vuoi usare basta il base, potenzia piuttosto aard (lo prendi subito) ad area invece di igni, di segni non è necessario altro...

Quoto, almeno fin dove sono arrivato io Quen base è davvero buono (e non sbilanciato, cade abbastanza presto).

per me no

preferisci l'haard?

Non ha molto senso dire che uno è meglio dell'altro, dipende dalla build e dagli items. Ad esempio se si vuole puntare su Igni si va di 3x Fire Rune e fa un male boia con Incineration.

In generale, a livello base, trovo Igni leggermente più utile perchè difficilmente Aard stunna, quindi preferisco l'altro per aprire la parata e fare un minimo di danno.

Darkless
04-06-2011, 15:25
Qualcuno sa dirmi dove posso vedere quali dlc ho installato ?
Con la aptch 1.2 mi ritrovo l'armatura nell'inventario e non vorrei si fosse sostituita al finisher pack che dovrei invece avere.
ma poi perchè fra tutti i dlc rifila proprio quell'armor nell'inventario e non le altre ?

Ashgan83
04-06-2011, 15:32
Quen è veramente troppo overpowered. Consiglio al massimo di potenziarlo solo una volta, altrimenti si rischia davvero di rovinare l'esperienza (io ho dovuto caricare un save precedente, fortunatamente me ne sono accorto presto).

sblantipodi
04-06-2011, 15:43
Quen è veramente troppo overpowered. Consiglio al massimo di potenziarlo solo una volta, altrimenti si rischia davvero di rovinare l'esperienza (io ho dovuto caricare un save precedente, fortunatamente me ne sono accorto presto).

cosa fa questo queen? io ancora non inizio il gioco.

sblantipodi
04-06-2011, 15:46
secondo voi è meglio aiutarsi con una guida durante il gioco per non perdere delle missioni secondarie interessanti oppure non è necessario?

CAPT.HOOK
04-06-2011, 15:55
Qualcuno sa dirmi dove posso vedere quali dlc ho installato ?
Con la aptch 1.2 mi ritrovo l'armatura nell'inventario e non vorrei si fosse sostituita al finisher pack che dovrei invece avere.
ma poi perchè fra tutti i dlc rifila proprio quell'armor nell'inventario e non le altre ?

Vai dentro la directory di gioco --- e poi dentro CookedPc.

I file sono tutti .dzip non puoi sbagliare! ;)

Ashgan83
04-06-2011, 15:59
secondo voi è meglio aiutarsi con una guida durante il gioco per non perdere delle missioni secondarie interessanti oppure non è necessario?

Quen crea una barriera protettiva che ti protegge dai danni e ne riflette una parte contro gli avversari.

Non usare guide, tanto per questo gioco è obbligatoria almeno una seconda partita considerata l'entità dei cambiamenti tra macro scelte, perciò capace che le quest che ti sfuggono la prima volta le fai nella seconda. E comunque le guide in generale rovinano l'esperienza di qualsiasi gioco che non sia stato pensato col c**o.

sblantipodi
04-06-2011, 16:01
Quen crea una barriera protettiva che ti protegge dai danni e ne riflette una parte contro gli avversari.

Non usare guide, tanto per questo gioco è obbligatoria almeno una seconda partita considerata l'entità dei cambiamenti tra macro scelte, perciò capace che le quest che ti sfuggono la prima volta le fai nella seconda. E comunque le guide in generale rovinano l'esperienza di qualsiasi gioco che non sia stato pensato col c**o.

è già tanto se avrò tempo di giocarlo una volta quindi per questo mi chiedevo se una guida potesse aiutarmi a carpire il più possibile alla prima passata visto che non lo rigiocherò una seconda volta.

per quanto riguarda quen io al primo witcher non la usavo mai, ma si può usare anche come attacco?

DakmorNoland
04-06-2011, 16:02

Ovvio e così deve essere, perchè alla fine in ogni fantasy che si rispetti la magia è la via di sviluppo più potente! A parte che cmq Quen io l'ho tenuto sempre a base per quasi tutto il gioco, perchè in realtà non mi serviva a nulla potenziato. L'ho potenziato giusto perchè non sapevo più dove mettere i punti alla fine! :asd:

Quindi il tuo discorso non regge! Ci sono cose molto più overpowered nel ramo della magia! :sofico:

A parte che alla fine ho messo pure qualcosa in alchimia, ci sono le prime abilità che sono davvero overpowered! :eek: In ogni caso se lo rigioco voglio mettere tutto su combattimento con la spada o quasi. :D

Ah per la cronaca secondo il mio conteggio approssimativo delle ore, la longevità di TW2 si attesta sulle 45-50 ore, per lo meno per come l'ho giocato io, che non sono per niente uno che corre, anche se non sono lento come quella tartaruga di michelgaetano! :asd: Ovviamente si scherza. :D

hamham
04-06-2011, 16:15
Da quello che ricordo, l'unica missione che si attiva leggendo la bacheca è quella sulle Arpie, mentre le altre devi prima cercarle, o parlare con alcuni personaggi, per dare il via alla quest.
Leggi il foglietto della bacheca, ci dovrebbe essere scritto a chi devi parlare :)

ok, quindi è giusto che si comporti in quella maniera... in effetti sono andato un po' più avanti e ho partecipato alla tavola rotonda. quando sono uscito mi sono recato alla locanda e ho trovato un elfo che mi aspettava e mi ha attivato una quest che mi è sembrata simile ad una fra quelle affisse in bacheca.... facile che si trattasse proprio della stessa allora!
grazie :)

per chi ha chiesto un'opinione sull'uso della guida in game: il primo witcher l'ho giocato "guida alla mano" proprio per evitare di perdermi quest in giro... alla fine, seppur avendolo finito tutto e avendo fatto tutto il possibile, me ne trovo pentito... l'ho giocato una sola volta, è vero, ma adesso che vorrei riprenderlo (dopo aver finito il 2, ovvio :P ) mi avrebbe fatto piacere sapere che avrei potuto trovarmi qualche quest "a sorpresa" che avevo saltato...

...e poi, forse ancora più importante: senza una guida è più facile immergersi nel mondo del gioco che si sta vivendo... non sai cosa aspettarti e poco importa che manchi una o più avventure... tutto si decide in base a come affronti le varie situazioni, con chi parli, che oggetti trovi, ecc.... insomma forse è "più vero".... :)

demiurgous
04-06-2011, 16:17
Ragazzi per piacere, sapreste dirmi quali sono le immagini "islamiche" che hanno tolto o sostituito con la patch 1.2?
Io l'ho già completato una volta poco prima che uscisse la 1.1, ma non ho notato nulla di riferibile al mondo musulmano...

DakmorNoland
04-06-2011, 16:21
...e poi, forse ancora più importante: senza una guida è più facile immergersi nel mondo del gioco che si sta vivendo... non sai cosa aspettarti e poco importa che manchi una o più avventure... tutto si decide in base a come affronti le varie situazioni, con chi parli, che oggetti trovi, ecc.... insomma forse è "più vero".... :)

Quoto! Pensa che io quando ho rigiocato il primo The Witcher dopo anni, mi sono trovato a fare scelte completamente diverse! E questo perchè ho scoperto dei dettagli che quando l'ho giocato la prima volta non avevo scoperto, questo mi ha portato a comportarmi in modo totalmente diverso!

Su questo ho come l'impressione che il primo avesse una marcia in più, però prima di parlare devo trovare il tempo di rigiocare il secondo e si vedrà! :D

Accrocchio
04-06-2011, 16:23
L'ho finito seguendo il ramo da spadaccino a difficile e si riesce tranquillamente usando i segni a livello base.

Quen l'ho usato parecchio e in effetti e' piuttosto potente anche senza nessun upgrade. Aard anche e' molto utile contro avversari umani, rompe sempre la loro guardia e ti permette di entrare per colpire. Yrden e' una sorta di crowd control, buono per levare di mezzo per un po un avversario. Igni non potenziato non serve a molto e Axii sinceramente non l'ho mai usato.

DakmorNoland
04-06-2011, 16:27
L'ho finito seguendo il ramo da spadaccino a difficile e si riesce tranquillamente usando i segni a livello base.

Quen l'ho usato parecchio e in effetti e' piuttosto potente anche senza nessun upgrade. Aard anche e' molto utile contro avversari umani, rompe sempre la loro guardia e ti permette di entrare per colpire. Yrden e' una sorta di crowd control, buono per levare di mezzo per un po un avversario. Igni non potenziato non serve a molto e Axii sinceramente non l'ho mai usato.

Io ho fatto il ramo della magia e in effetti mi sto ancora chiedendo a cosa serva Axii! :asd:

Per Aard l'ho usato davvero pochissimo giusto all'inizio, poi quando sono salito un pò di livello andavo di Igni a manetta! Come dici tu a livello basso è un pò inutile, ma se sviluppi il ramo della magie dopo neanche troppi livelli spacca di brutto! :sofico:

Ma quindi utilizzando la spada hai cmq bisogno di appoggiarti molto sui segni? Perchè sinceramente io sviluppando la magia, poi la spada la usavo giusto per divertimento e anche le pozioni devo dire che non le ho usate molto, infatti diventano abbastanza inutili con la magia bella potente.

sblantipodi
04-06-2011, 16:29
Io ho fatto il ramo della magia e in effetti mi sto ancora chiedendo a cosa serva Axii! :asd:

Per Aard l'ho usato davvero pochissimo giusto all'inizio, poi quando sono salito un pò di livello andavo di Igni a manetta! Come dici tu a livello basso è un pò inutile, ma se sviluppi il ramo della magie dopo neanche troppi livelli spacca di brutto! :sofico:

Ma quindi utilizzando la spada hai cmq bisogno di appoggiarti molto sui segni? Perchè sinceramente io sviluppando la magia, poi la spada la usavo giusto per divertimento e anche le pozioni devo dire che non le ho usate molto, infatti diventano abbastanza inutili con la magia bella potente.

addirittura si può non usare la spada con igni potenziato?
cioè che facevi, gli sparavi di continuo con igni? :mbe:

grng
04-06-2011, 16:30
Inizio capitolo 1, mi ritrovo con inventario pieno, c'è un mercante nei paraggi o devo buttare la roba in mare? :asd:

DakmorNoland
04-06-2011, 16:33
addirittura si può non usare la spada con igni potenziato?
cioè che facevi, gli sparavi di continuo con igni? :mbe:

Beh arrivati ad un certo punto sì! Questo ti parlo negli scontri impegnativi! Poi chiaro che con i mostri minori che incontri in giro per le mappe, facevo un colpo di Igni, una spadata e magari un'altro colpo di Igni, però giusto per velocizzare!

Ma negli scontri fondamentali sempre andato solo di Igni, ho usato qualche volta Quen II livello (gli avevo messo 1 punto giusto per andare avanti con l'albero, perchè passare da aard o axii mi sembra troppo inutile!), però poca roba! Poi devo dire che anche del segno che rallenta il tempo avrei potuto farne a meno, infatti stavo pensando di rifare una build pompando di brutto sia magia che spada, evitando però i talenti finali, che credo siano superflui se uno si sa muovere! :sofico:

Darrosquall
04-06-2011, 16:36
io sto seguendo il ramo della spada totalmente, credo di essere vicino alla conclusione del secondo atto, al secondo replay perchè lo rigiocherò subito vado di alchimia :asd: alla fine ad hard si passeggia un po' troppo anche se qualche scontro resta duro :D spero nel futuro in qualche mod cazzuta di ribilanciamento come per il primo.

Il ramo magico lo proverò solo se lo giocherò una terza volta, secondo me pompandolo al massimo i nemici appena ti vedono muoiono :asd:

come longevità non sto contando ma sicuramente sono oltre le 30 ore abbondantemente.

Darrosquall
04-06-2011, 16:43
un'altra cosa, il contrattacco?Mica ho capito come funziona.. sono in guardia, appare l'iconcina di attacco, vado di attacco forte, ma se attacco e il nemico mi raggiunge non sono più in guardia e suko pesantemente :D

comunque è sgrava la parata da tutti i lati pure :D

arwar
04-06-2011, 16:45
Sto facendo la quest secondaria dei nekkel nella prima città..ho trovato il 1° nido (sono 4), ma non so come distruggerlo..ho già buttato bombe e fatto igni al nido, ma nulla. Qualcuno che mi da una mano?

:help:

Darrosquall
04-06-2011, 16:49
:help:

schema bomba mitraglia, trovi lo schema dall'elfo a lobinden se non ricordo male

arwar
04-06-2011, 16:57
schema bomba mitraglia, trovi lo schema dall'elfo a lobinden se non ricordo male

Ah quindi con la bomba che provoca le scheggie? E' stata l'unica che non ho preso. Si lo schema ce l'ha cedric..grazie mille!

michelgaetano
04-06-2011, 17:01
un'altra cosa, il contrattacco?Mica ho capito come funziona.. sono in guardia, appare l'iconcina di attacco, vado di attacco forte, ma se attacco e il nemico mi raggiunge non sono più in guardia e suko pesantemente :D

comunque è sgrava la parata da tutti i lati pure :D

Devi premere il veloce se ho ben capito, lo sto sperimentando or ora anch'io.

Ma come livello come si è messi? Ho

appena finito di parlare con Hanselt, il re di Kaedwen, primissima cosa che fai nel capitolo 2 terminata la fase sul battlefield

E sono liv. 19. In linea?

Ashgan83
04-06-2011, 17:04
Io sono allo stesso punto e sto al 16, ma qualche subquest credo di averla saltata (più per bug che altro).

michelgaetano
04-06-2011, 17:07
Io sono allo stesso punto e sto al 16, ma qualche subquest credo di averla saltata (più per bug che altro).

Quali? Intendo relative a che bug...

DakmorNoland
04-06-2011, 17:23

Ma ci sono ancora quest buggate con la patch 1.2?? :muro: No perchè con la 1.1 l'unica buggata che ho beccato io è "Little Shop of Dreams" non ricordo il titolo italiano, ma hanno fixato con la 1.2 mi pare.

Ashgan83
04-06-2011, 17:25
Quali? Intendo relative a che bug...

Una è quella del troll che non ho potuto risolvere perché zoltan non mi parlava della quest, un'altra è quella del fight club che non sono potuto andare avanti perché ad un certo punto nella taverna non c'era più gente che combatteva e io dovevo parlare con un tizio (non ricordo il nome) che sarebbe dovuto comparire solo di notte ma non c'era. Tra l'altro sentivo le voci dei combattimenti ma lì non c'era nessuno.:asd: Quella dei dadi invece non l'ho seguita ma non per bug ma perché il mini gioco mi fa cagare.:asd:

p.s. non escludo che non le abbia completate per qualche mio errore, ma non mi pare.

pietrobord
04-06-2011, 17:33
Sono al II atto ed ho paura di aver trovato un grosso bug sulle quest secondarie:

ho seguito Iorveth, tanto per precisare, ed a Vergen ho accettato tutti i lavori sulla bacheca fuori dalla locanda. Nonostante ciò nel journaol me ne appare solo una di quelle selezionate (quella delle Arpie)!!!!
Un altra domanda: ma non c'è il bordello a Vergen :oink: ?

Babxbba
04-06-2011, 17:35
Per Ashgan:

Il tizio appare subito fuori la taverna, non dentro :P

E Zoltan ti diceva di cercare la testa di troll in una casa al villaggetto subito fuori flotsam, l' hai fatto?

Ashgan83
04-06-2011, 17:45
Per Ashgan:

Il tizio appare subito fuori la taverna, non dentro :P

E Zoltan ti diceva di cercare la testa di troll in una casa al villaggetto subito fuori flotsam, l' hai fatto?

Ora si spiega, colpa mia.:asd: Per quanto riguarda zoltan invece credo sia proprio un bug, in quanto sono (o meglio ero, ora sono andato avanti) in cui dovevo scegliere tra iorveth (quindi parlando con zoltan al roseto) e roche, e quando vado a parlare con zoltan tra le opzioni di dialogo mi da solo quella per andare avanti con la main quest, non mi permetteva di discutere del troll.

LeoVGki
04-06-2011, 17:56
Sono al II atto ed ho paura di aver trovato un grosso bug sulle quest secondarie:

ho seguito Iorveth, tanto per precisare, ed a Vergen ho accettato tutti i lavori sulla bacheca fuori dalla locanda. Nonostante ciò nel journaol me ne appare solo una di quelle selezionate (quella delle Arpie)!!!!
Un altra domanda: ma non c'è il bordello a Vergen :oink: ?
Nella pagina precedente ho risposto ad un utente che aveva il tuo stesso problema ;)
no a Vergen non ci sono bordelli, ma se hai salvato le elfe alla fine de primo atto, ne trovi una disposta a darti una ricompensa :oink: poco fuori dalle mura della città, sulla sinistra, se non ricordo male
Ora si spiega, colpa mia.:asd: Per quanto riguarda zoltan invece credo sia proprio un bug, in quanto sono (o meglio ero, ora sono andato avanti) in cui dovevo scegliere tra iorveth (quindi parlando con zoltan al roseto) e roche, e quando vado a parlare con zoltan tra le opzioni di dialogo mi da solo quella per andare avanti con la main quest, non mi permetteva di discutere del troll.

Pure a me nessuno degli amici di Geralt diceva qualcosa riguardo alla quest sul troll, ma lo proseguita cercando fuori dalla città una casa con dentro una testa di troll appesa, ed una volta trovata e parlato con il tipo che vi abitava, la quest proseguiva, così potevi completarla :)

Ashgan83
04-06-2011, 18:00
Ah non pensavo potesse andare avanti saltando uno step, ragiono troppo da programmatore.:D

Flamcore
04-06-2011, 18:05
Conoscete qualche trucco per far comparire ceerti oggetti nell'inventario?
Mi spiego:
Sono ancora all'atto I e ho concluso il contratto delle endriaghe e ho consumato tutti gli oggetti "feto di endriaga". Il problema è che mi sono accorto dopo che è uno degli oggetti che mi serve per la missione "il cuore di Melitele" per il medaglione... Nessuna soluzione a parte ricaricare un vecchio salvataggio? Ne vale la pena per questo medaglione?

DakmorNoland
04-06-2011, 18:07
Mi spiego:
Sono ancora all'atto I e ho concluso il contratto delle endriaghe e ho consumato tutti gli oggetti "feto di endriaga". Il problema è che mi sono accorto dopo che è uno degli oggetti che mi serve per la missione "il cuore di Melitele" per il medaglione... Nessuna soluzione a parte ricaricare un vecchio salvataggio? Ne vale la pena per questo medaglione?

Ma credo che se vai nella foresta riesci ancora a recuperarne di quegli ingredienti, magari fai passare un pò di tempo e vai di notte, però forse sto dicendo una cavolata. :p

Accrocchio
04-06-2011, 18:11

Negli scontri normali in genere non serve usare i segni, ma quando ci sono diversi nemici o contro i boss tornano molto utili anche se non sono potenziati.
L'aard per me e' stato fondamentale contro l'avversario principale del primo atto, e Quen per attaccare senza troppi patemi contro avversari multipli.

Le pozioni dopo il primo atto non le ho quasi piu usate, giusto prima di qualche boss, ma probabilmente ce l'avrei fatta anche senza.

arwar
04-06-2011, 18:14
Nella pagina precedente ho risposto ad un utente che aveva il tuo stesso problema ;)
no a Vergen non ci sono bordelli, ma se hai salvato le elfe alla fine de primo atto, ne trovi una disposta a darti una ricompensa :oink: poco fuori dalle mura della città, sulla sinistra, se non ricordo male

Pure a me nessuno degli amici di Geralt diceva qualcosa riguardo alla quest sul troll, ma lo proseguita cercando fuori dalla città una casa con dentro una testa di troll appesa, ed una volta trovata e parlato con il tipo che vi abitava, la quest proseguiva, così potevi completarla :)

Anche a me non dava nulla all'inizio e quindi ho fatto le altre quest secondarie - quella dei dai e quella del fight club. Dopodichè sono tornato dal nano e stavolta mi dava informazioni sul troll (completata anche quest'ultima quest).

DakmorNoland
04-06-2011, 18:24
Negli scontri normali in genere non serve usare i segni, ma quando ci sono diversi nemici o contro i boss tornano molto utili anche se non sono potenziati.
L'aard per me e' stato fondamentale contro l'avversario principale del primo atto, e Quen per attaccare senza troppi patemi contro avversari multipli.

Le pozioni dopo il primo atto non le ho quasi piu usate, giusto prima di qualche boss, ma probabilmente ce l'avrei fatta anche senza.

Sìsì sei stato chiarissimo, insomma è un pò come per la magia, stessa cosa in pratica ti appoggi marginalmente giusto in qualche scontro dove serve cambiare tattica per spiazzare l'avversario.

Allora è proprio fatto bene sto giochino perchè ti permette di farcela scegliendo qualsiasi via. :)

Tra l'altro anche l'alchimia dev'essere bestiale, ma ho la sensazione che richieda molta più pianificazione delle altre due strade.

Moppo
04-06-2011, 18:40
Mi spiego:

Qui trovi molti mod:
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/full_list_of_mods/page1
Utilizzando questo: "Add All Usable Items to Mysterious Merchant " il mercante misterioso (ottenuto tramite DLC) venderà tutti gli item presenti nel gioco; io ho applicato la mod, comprato l'ingrediente che non avevo potuto prendere per colpa di un bug del gioco, ho salvato e poi ho cancellato la mod :D

elevul
04-06-2011, 18:45
Qui trovi molti mod:
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/full_list_of_mods/page1
Utilizzando questo: "Add All Usable Items to Mysterious Merchant " il mercante misterioso (ottenuto tramite DLC) venderà tutti gli item presenti nel gioco; io ho applicato la mod, comprato l'ingrediente che non avevo potuto prendere per colpa di un bug del gioco, ho salvato e poi ho cancellato la mod :D

A me non funziona.
Però funziona l'altra (all usable items to the inkeeper) ed è stata veramente comoda per vestirmi e prepararmi nell'atto 1 per tutto il resto del gioco. :D

Moppo
04-06-2011, 18:47
A me non funziona.
Però funziona l'altra (all usable items to the inkeeper) ed è stata veramente comoda per vestirmi e prepararmi nell'atto 1 per tutto il resto del gioco. :D

si ma infatti l'ultima release nemmeno a me funziona, ma tra le precedenti, nella pagina download, c'è da scaricare il file xml, quello funziona :)

pietrobord
04-06-2011, 18:47

Grazie dell'informazione :oink: ma sul fatto del bug relativo alle quest secondarie? Secondo me, dovevo accettarne una, uscire dalla bacheca e rientraci, prendere la seconda , uscire, e cosi via... Può essere?

Darkless
04-06-2011, 18:54
Vai dentro la directory di gioco --- e poi dentro CookedPc.

I file sono tutti .dzip non puoi sbagliare! ;)

Si, ci sono tutti, ma basta avere i file e sono automaticamente attivi ? Se così fosse dovrei avere nell'inventario tutti gli item dei preorder invece c'è solo al giacca blue e dei pantaloni da mago

LeoVGki
04-06-2011, 19:01
Grazie dell'informazione :oink: ma sul fatto del bug relativo alle quest secondarie? Secondo me, dovevo accettarne una, uscire dalla bacheca e rientraci, prendere la seconda , uscire, e cosi via... Può essere?
No, più semplicemente:

Leggi bene il foglio della quest, da li poi capisci più o meno come fare. Solo quella sulle arpie ti si attiva in automatico leggendo la bacheca, perché devi soltanto trovare i nidi e farli fuori, per le altre hai bisogno prima di cercare informazioni
o ad esempio la quest su Baltimore e la sua sparizione, la attivi soltanto tramite una quest principale (nella quale affronterai anche le subquest per i nidi di arpie) ... Insomma ci sono anche delle quest intrecciate

Ziosilvio
04-06-2011, 19:07
Ragazzi per piacere, sapreste dirmi quali sono le immagini "islamiche" che hanno tolto o sostituito con la patch 1.2?
Io l'ho già completato una volta poco prima che uscisse la 1.1, ma non ho notato nulla di riferibile al mondo musulmano...
L'autore ha editato il suo post. Io conformo il mio.

pietrobord
04-06-2011, 19:10
No, più semplicemente:

Leggi bene il foglio della quest, da li poi capisci più o meno come fare. Solo quella sulle arpie ti si attiva in automatico leggendo la bacheca, perché devi soltanto trovare i nidi e farli fuori, per le altre hai bisogno prima di cercare informazioni
o ad esempio la quest su Baltimore e la sua sparizione, la attivi soltanto tramite una quest principale (nella quale affronterai anche le subquest per i nidi di arpie) ... Insomma ci sono anche delle quest intrecciate

Ah, bene, grazie, ero già pronto a ricaricare un precedente save.
Peccato per le :oink:

sblantipodi
04-06-2011, 19:58
ma qual'è il vantaggio di importare i vecchi save di the witcher 1?

raffaele1978
04-06-2011, 20:04
Mi date una mano per favore con la seguente quest?

Ma la missione Fiume Mistico, atto 1, come si completa? Come faccio ad ottenere la chiave per aprire la cassetta postale nella stanza di Loredo e leggere le lettere? Inoltre mi si dice che risalendo il fiume Pontar posso imbattermi in un altro veliero affondato: ma in quale punto? Non riesco a trovarne uno da cui risalire il fiume!

Grazie!

Aurora2008
04-06-2011, 20:07
Sìsì sei stato chiarissimo, insomma è un pò come per la magia, stessa cosa in pratica ti appoggi marginalmente giusto in qualche scontro dove serve cambiare tattica per spiazzare l'avversario.

Allora è proprio fatto bene sto giochino perchè ti permette di farcela scegliendo qualsiasi via. :)

Tra l'altro anche l'alchimia dev'essere bestiale, ma ho la sensazione che richieda molta più pianificazione delle altre due strade.

IMHO l'alchimia é il ramo più sgravo, le pozioni non danno quel boost che mi sarei aspettato. sono all'inizio terzo atto liv 35 avendo potenziato inizialmente la spada, per poi passere all'alchimia (entrambe maxati) e devo dire che quest'ultimo ramo rispetto ai bonus della spada é quasi ininfluente. Alla prossima partita proverò con solo magia e poi spada ;)

sblantipodi
04-06-2011, 20:08
IMHO l'alchimia é il ramo più sgravo, le pozioni non danno quel boost che mi sarei aspettato. sono all'inizio terzo atto liv 35 avendo potenziato inizialmente la spada, per poi passere all'alchimia (entrambe maxati) e devo dire che quest'ultimo ramo rispetto ai bonus della spada é quasi ininfluente. Alla prossima partita proverò con solo magia e poi spada ;)

ma c'è differenza tra alchimia e magia?

demiurgous
04-06-2011, 20:11
cut

Ho editato e ti ho inviato PM.

Darrosquall
04-06-2011, 20:11
lol, incredibile. Praticamente tutti abbiamo un opinione diverso su quale sia il ramo più sgravo :D

Finito il secondo atto, questo gioco è AMORE. Sono innamorato.

Aurora2008
04-06-2011, 20:12
Mi date una mano per favore con la seguente quest?

Grazie!

devi "parlare" con il funzionario della stazione di posta. La quest del fiume la continui nell'atto successivo

Aurora2008
04-06-2011, 20:14
ma c'è differenza tra alchimia e magia?

Forse ho usato dei termini errati... L'alchimia da bonus alle pozioni, la magia ai segni ;)

sblantipodi
04-06-2011, 20:16
Forse ho usato dei termini errati... L'alchimia da bonus alle pozioni, la magia ai segni ;)

quindi si può scegliere di potenziare il ramo pozioni e il ramo segni?

ma si può giocare solo con le pozioni senza usare la spada o solo con i segni?

Dazzy.
04-06-2011, 20:20
Dopo aver finito il gioco in modalità facile, lo sto reiniziando dopo aver aggiornato alla patch 1.2, in modalità difficile :D
Però ho un paio di domane:

1) E' normale che non sempre posso usare i talenti? ._.

Ad esempio ora non mi fà avanzare di livello le skill (ovviamente non sono in combattimento, sono appena arrivato alla stazione commerciale di flotsam, ma anche in altri momenti "tranquilli" non melo permetteva...)

http://imgup.com/image-4686_4DEA84C4.jpg
(in modalità facile, prima della patch 1.2, non avevo alcun problema)

2) Per disattivare gli effetti delle pozioni mi dice di meditare, intende mandare avanti il tempo con la meditazione?

3) Una volta finita la campagna non si può fare un pò di free roaming? (andare in giro, scoprire nuove missioni secondarie, aumentare di livello, ecc.)

4) COme consigliate di usare i talenti?

Perchè io come l'ho finito a facile mi ha mostrato i riconoscimenti finali e uscito al menù principale... e basta o.o

grove95
04-06-2011, 20:59
Vi è mai capitato?
http://i770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/th_witcher2_2011_06_04_13_17_18_920.jpg (http://s770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/?action=view&current=witcher2_2011_06_04_13_17_18_920.jpg)
http://i770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/th_witcher2_2011_06_04_13_17_20_920.jpg (http://s770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/?action=view&current=witcher2_2011_06_04_13_17_20_920.jpg)
http://i770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/th_witcher2_2011_06_04_13_17_28_220.jpg (http://s770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/?action=view&current=witcher2_2011_06_04_13_17_28_220.jpg)
http://i770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/th_witcher2_2011_06_04_13_17_32_800.jpg (http://s770.photobucket.com/albums/xx344/dmitri95/?action=view&current=witcher2_2011_06_04_13_17_32_800.jpg)
:D

venax
04-06-2011, 21:06
sono all atto 1 :D

dove ho salvato quei due dalla morte

ma una domanda: perche posso potenziare solo la spada?? la magia e l'alchimia mi dice che sono bloccate

Babxbba
04-06-2011, 21:40
Dopo aver finito il gioco in modalità facile, lo sto reiniziando dopo aver aggiornato alla patch 1.2, in modalità difficile :D
Però ho un paio di domane:

1) E' normale che non sempre posso usare i talenti? ._.

Ad esempio ora non mi fà avanzare di livello le skill (ovviamente non sono in combattimento, sono appena arrivato alla stazione commerciale di flotsam, ma anche in altri momenti "tranquilli" non melo permetteva...)

http://imgup.com/image-4686_4DEA84C4.jpg
(in modalità facile, prima della patch 1.2, non avevo alcun problema)

2) Per disattivare gli effetti delle pozioni mi dice di meditare, intende mandare avanti il tempo con la meditazione?

3) Una volta finita la campagna non si può fare un pò di free roaming? (andare in giro, scoprire nuove missioni secondarie, aumentare di livello, ecc.)

4) COme consigliate di usare i talenti?

Perchè io come l'ho finito a facile mi ha mostrato i riconoscimenti finali e uscito al menù principale... e basta o.o

1) se non ricordo male, a livello difficile i talenti li aumenti solo in meditazione
2)personalmente mando avanti, non ho mai trovato altro modo
3) ancora non l' ho finito^^
4) sto facendo la via della spada, ma di sicuro non la rifarò, ti da delle finish moves che ammazzi tot persone assieme. Mi son trovato bene con i coltelli e bombe però, quindi al prossimo rigioco penso farò alchimia e mi darò alle bombe, completando con qualcosa della via della spada come parata, meno danni da dietro e danni a più persone, il resto qualcosa sui segni (aard principalmente). Diciamo che èpuoi andare a gusto personale senza troppi problemi.

ShadyA&B
04-06-2011, 21:43
Ragazzi Atto II, percorso con Roche, arrivato a Vergen...curiosità sulla cava (e non riguarda i nidi delle arpie :D )

ci sono dei massi che contengono della magia, ed hanno tutti un simbolo sopra...ma non posso interagirci in nessun modo, neanche con bombe, segni e spadate

E' una cosa che si sblocca procedendo nella quest principale o no? Grazie.

elevul
04-06-2011, 21:46
Ragazzi Atto II, percorso con Roche, arrivato a Vergen...curiosità sulla cava (e non riguarda i nidi delle arpie :D )

ci sono dei massi che contengono della magia, ed hanno tutti un simbolo sopra...ma non posso interagirci in nessun modo, neanche con bombe, segni e spadate

E' una cosa che si sblocca procedendo nella quest principale o no? Grazie.

Hai provato ad usare il medaglione (z)?

Dazzy.
04-06-2011, 21:56
1) se non ricordo male, a livello difficile i talenti li aumenti solo in meditazione
2)personalmente mando avanti, non ho mai trovato altro modo
3) ancora non l' ho finito^^
4) sto facendo la via della spada, ma di sicuro non la rifarò, ti da delle finish moves che ammazzi tot persone assieme. Mi son trovato bene con i coltelli e bombe però, quindi al prossimo rigioco penso farò alchimia e mi darò alle bombe, completando con qualcosa della via della spada come parata, meno danni da dietro e danni a più persone, il resto qualcosa sui segni (aard principalmente). Diciamo che èpuoi andare a gusto personale senza troppi problemi.

Ok, grazie :D

Però non ho capito il fatto della meditazione ...

Cio+ dici di entrare in meditazione e da lì cliccare su personaggio?

arwar
04-06-2011, 22:13
Ma aard fa danno ad area? perchè non so quale potenziare.

michelgaetano
04-06-2011, 22:36
Ma aard fa danno ad area? perchè non so quale potenziare.

Nel primo non faceva danno, qui poco ma lo fa. Potenziato funziona ad area dovrebbe mantenerlo il danno.

Al limite prendi il talento e prova sul primo gruppo, poi ricarichi.

arwar
04-06-2011, 22:52
Un'altra cosa :asd:

La regina delle endriaghe come diamine la uccido? il fuoco è poco efficace, il veleno credo pure (visto che mi avvelena). Le granate sono poco efficaci ed inoltre si rigenera la vita in modo spaventoso.

Dante92
04-06-2011, 23:36
Raga, è normale che non vinco nemmeno una partita a dadi?
Mi sapete dire come si gioca?

ShadyA&B
04-06-2011, 23:39
Hai provato ad usare il medaglione (z)?

Grazie per la risposta.

Sì, ma non fa niente. Geralt dice "il medaglione mi vuole dire qualcosa" per qualsiasi masso, ma non accade niente.

Forse servono solo per il percorso di Iorveth, non saprei...

elevul
04-06-2011, 23:45
Grazie per la risposta.

Sì, ma non fa niente. Geralt dice "il medaglione mi vuole dire qualcosa" per qualsiasi masso, ma non accade niente.

Possibile, perché a me fa la stessa cosa nella stanza della maga di Saskia (sono sul path di Iorveth). Prova ad andare li e vedere se trovi qualcosa tu usando il medaglione.

CAPT.HOOK
04-06-2011, 23:52
Si, ci sono tutti, ma basta avere i file e sono automaticamente attivi ? Se così fosse dovrei avere nell'inventario tutti gli item dei preorder invece c'è solo al giacca blue e dei pantaloni da mago

Non lo so ma succede anche a me. Ho pure reistallato il tutto ma niente..e' lo stesso. Probabilmente funziona solo se ricominci il gioco da capo mentre io ho caricato solo dei salvataggi che avevo. mah..:stordita:

lol, incredibile. Praticamente tutti abbiamo un opinione diverso su quale sia il ramo più sgravo :D

Finito il secondo atto, questo gioco è AMORE. Sono innamorato.

E' proprio quando sei innamorato che ti fregano alla grande :asd:

...il terzo atto putroppo spezza l'incantesimo! :ciapet:

michelgaetano
05-06-2011, 00:15
Un'altra cosa :asd:

La regina delle endriaghe come diamine la uccido? il fuoco è poco efficace, il veleno credo pure (visto che mi avvelena). Le granate sono poco efficaci ed inoltre si rigenera la vita in modo spaventoso.

Ma parli della quest del contratto? È piuttosto facile, e ad Hard io non ho visto alcuna rigenerazione clamorosa della vita.

Fai conto che è uno (due) scontro che puoi preparare tranquillamente, visto che sai dove spawna e come attacca.

Piazza trappole, insectoid oil pure dovrebbe aiutare. Io iniziavo con Samum/Zerrikanian, se entra subito alle spalle e via di backstab di stile forte per metà vita levata subito.

Se non entra usi Yrden e ti fai attaccare. Se non potenziato non entra spesso, e se non va ripeti. Se invece entra, come sopra, le vai alle spalle e via di backstab massivo di stile forte.

Non mettere Quen che non serve e non rigeneri vigore.

Devi stare attento solo alle cariche: tieni d'occhio quando sta per caricare e dodgia al momento opportuno. Leva oltre 1/3 di vita senza pozioni di health.

Non ti serve altro.

Non lo so ma succede anche a me. Ho pure reistallato il tutto ma niente..e' lo stesso. Probabilmente funziona solo se ricominci il gioco da capo mentre io ho caricato solo dei salvataggi che avevo. mah..

Io sono abbastanza certo che il patcher iniziale abbia fatto saltare qualcosa. Merchant a parte che non ho idea dove sia nè sono andato a cercarlo, tutti i DLC mi andavano, tranne finisher (non ne vedo di nuove) e ultimate swordsman, che sono proprio quelli che avevo installato, e che non sono mai andate.

Penso ci voglia un clean install, ma me ne frego altamente, li ho venduti instant gli items.

Giusp
05-06-2011, 00:38
Atto II:

Mi spiegate l'utilità (qualora ci sia) di:

Bruciare alcuni cadaveri sparsi intorno all'accampamento

Grazie ;)

cronos1990
05-06-2011, 08:23
Atto II:

Mi spiegate l'utilità (qualora ci sia) di:

Bruciare alcuni cadaveri sparsi intorno all'accampamento

Grazie ;)Si tratta di una quest, uno dei contratti che trovi al campo, vicino alla taverna (c'è una bacheca all'ingresso).

arwar
05-06-2011, 08:33
Ma parli della quest del contratto? È piuttosto facile, e ad Hard io non ho visto alcuna rigenerazione clamorosa della vita.

Fai conto che è uno (due) scontro che puoi preparare tranquillamente, visto che sai dove spawna e come attacca.

Piazza trappole, insectoid oil pure dovrebbe aiutare. Io iniziavo con Samum/Zerrikanian, se entra subito alle spalle e via di backstab di stile forte per metà vita levata subito.

Se non entra usi Yrden e ti fai attaccare. Se non potenziato non entra spesso, e se non va ripeti. Se invece entra, come sopra, le vai alle spalle e via di backstab massivo di stile forte.

Non mettere Quen che non serve e non rigeneri vigore.

Devi stare attento solo alle cariche: tieni d'occhio quando sta per caricare e dodgia al momento opportuno. Leva oltre 1/3 di vita senza pozioni di health.

Non ti serve altro.

Grazie mille michel, sei di grande aiuto (come al solito :D). Cmq ho scritto male:

E' la regina delle mandriaghe, che appare quando distruggi 3 (o 4) bozzoli.

Zerrikanian, se entra subito alle spalle e via di backstab di stile forte per metà vita levata subito.
Questo che vuol dire? :asd:..non ho mai sentito dello zerrikanian (eppure le bombe lo ho quasi tutte)

Per il resto, le cariche le schivo con la schivata appunto; però faccio poco danno..eppure ho la spada d'argento dei witcher rinforzata (una cosa del genere).

Darrosquall
05-06-2011, 08:46
continuo a pensare che ci avevo visto giusto sulle cutscene console... :rolleyes:

IGN: Will The Witcher 2 on consoles include all the same content as the PC version or will additional downloadable content be packed in? Will the console version come on multiple discs?

John Mamais: Any DLC we've created for the PC game will be included in the console version. And the other way around, the new gameplay and cutscenes we're developing for the 360 release will be available for PC gamers for free as DLC. We have some very interesting plans in this regard, but it's still early to talk about them. We intend to provide more details at Gamescom in August.

:doh: :doh:

ulukaii
05-06-2011, 09:00
Ricominciato post patch 1.2 e importando nuovamente i miei save.

Accidenti, adesso mi importa un casotto di roba in più (soprattutto con il save neutrale dove avevo pompato con pozioni e intingoli vari), tra ingredienti, ricette, pozioni e unguenti (senza contare la paccottiglia DLC) e entrambe le spade.

Mi sembra di barare!

Darrosquall
05-06-2011, 09:03
io sono curioso di ricominciarlo appena lo finisco proprio per vedere cosa hanno nerfato del prologo. :D

clessidra4000
05-06-2011, 09:20
ho visto una mod che aggiunge una categoria cianfrusagli all'inventario, e la possibilità di ordinare gli oggetti a seconda del peso, o del valore, o in ordine alfabetico.

poi ne ho vista un'altra che permette di scomporre le cianfrusaglie per ottenre materie prime.

la 1 mi piace perchè haila possibilità di gestire meglio l'inventario, la 2 mi da il senso di un cheat,
che ne dite?

grove95
05-06-2011, 09:35
Grazie per la risposta.

Non so se ti hanno già risposto comunque
serve in una missione principale del path di Iorveth

ValXP
05-06-2011, 09:37
ho visto una mod che aggiunge una categoria cianfrusagli all'inventario, e la possibilità di ordinare gli oggetti a seconda del peso, o del valore, o in ordine alfabetico.

poi ne ho vista un'altra che permette di scomporre le cianfrusaglie per ottenre materie prime.

la 1 mi piace perchè haila possibilità di gestire meglio l'inventario, la 2 mi da il senso di un cheat,
che ne dite?La prima mi sembra comodissima, link di dove l'hai trovata pls?

gioloc80
05-06-2011, 09:38

che ne dite?

Ben vengano i mod come il primo, che migliorano alcune imperfezioni del gioco come in questo caso l'inventario.
Mod come il secondo non li utilizzerò mai, perchè modificano l'esperienza di gioco e fra l'altro totalmente inutile perchè di materie prime se ne trovano in abbondanza

clessidra4000
05-06-2011, 09:39
La prima mi sembra comodissima, link di dove l'hai trovata pls?
http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=87

reptile9985
05-06-2011, 10:08

che ne dite?
finalmente una mod utile e che non è cheat

jall1970
05-06-2011, 10:09
scusate ma sento tutti che sono arrivati a livelli altissimi...
possibile che io sono all'atto primo
mi mancheranno si e no 4 o 5 quest compresa il kayran per terminarlo... e sono al livello 8.
mi sono perso qualcosa....

e sopratutto ho una marea di mutageni... ma cosa ci devo fare???

LeoVGki
05-06-2011, 10:23
Io sono abbastanza certo che il patcher iniziale abbia fatto saltare qualcosa. Merchant a parte che non ho idea dove sia nè sono andato a cercarlo, tutti i DLC mi andavano, tranne finisher (non ne vedo di nuove) e ultimate swordsman, che sono proprio quelli che avevo installato, e che non sono mai andate.

Penso ci voglia un clean install, ma me ne frego altamente, li ho venduti instant gli items.

Io ho installato la patch dopo aver eliminato tutti i dlc dalla cartella CookedPC e non mi ha dato problemi. Ora che ho reiniziato una nuova partita sono tutti disponibili. Per il mercante dovrò aspettare di arrivare all'Atto I, ma mi è sempre funzionato anche quello, avendo già fatto una prova su un vecchio save.

Legolas84
05-06-2011, 11:01
Comunque io parlo per me...
Sto giocando a livello medio e sono nel bel mezzo del 2° Capitolo.... be per adesso la parte di gioco più difficile è stato il Prologo!!! :D Imho l'hanno tarato maluccio quel pezzo....

michelgaetano
05-06-2011, 11:10
http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=87

Ottima davvero, aggiungo in prima.

Io ho installato la patch dopo aver eliminato tutti i dlc dalla cartella CookedPC e non mi ha dato problemi. Ora che ho reiniziato una nuova partita sono tutti disponibili. Per il mercante dovrò aspettare di arrivare all'Atto I, ma mi è sempre funzionato anche quello, avendo già fatto una prova su un vecchio save.

L'ho fatto quando rilasciarono tutti i DLC e non cambiò nulla, non l'ho fatto prima di installare la 1.2. Ormai aspetto il prossimo giro. :D

IngMetallo
05-06-2011, 11:12
Comunque io parlo per me...
Sto giocando a livello medio e sono nel bel mezzo del 2° Capitolo.... be per adesso la parte di gioco più difficile è stato il Prologo!!! :D Imho l'hanno tarato maluccio quel pezzo....

Ahahah è vero anche io sono morto più lì che non nel resto XD (anche io sto al secondo atto ^^)

Vabbè sarà che all'inizio bisogna abiutarsi al nuovo sistema di gioco :D

Comunque la mod dell'inventario è fantastica !! Ora la installo al volo ^^

@michelgaetano: comunque ho installato la 1.2 e il bug della spada kaedwiana si è risolto ^^ non so se può interessarti xD

Sandro'75
05-06-2011, 11:14

Ci voleva molto a fare un inventario come in Oblivion? Dove puoi ordinare per :peso,ordine alfabetico,prezzo.

ShadyA&B
05-06-2011, 11:27
Non so se ti hanno già risposto comunque
serve in una missione principale del path di Iorveth

OK grazie, quindi devo arrivarci.

@questione mod inventario:

diciamo che tutto il gioco è stato organizzato male sotto questo punto di vista.
Ad esempio manca anche un baule-magazzino dove metterci dentro tutti gli oggetti extra.

E poi le compravendite? Io credevo che ci fosse un'abilità per acquistare a minor costo e vendere a maggior costo, ma in realtà una spada comprata per 500 oren la rivendi a 26-27.
Inoltre se vuoi far creare un qualsiasi oggetto conviene acquistarlo già preparato, perchè se non disponi degli ingredienti/oggetti che ti servono ed intendi acquistarli, vai a spendere anche di più spesso e volentieri.

PS: ma invece la mod che permette di scomporre gli oggetti qual è? Grazie.

clessidra4000
05-06-2011, 11:31
PS: ma invece la mod che permette di scomporre gli oggetti qual è? Grazie.

http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=85

michelgaetano
05-06-2011, 11:32
diciamo che tutto il gioco è stato organizzato male sotto questo punto di vista.
Ad esempio manca anche un baule-magazzino dove metterci dentro tutti gli oggetti extra.

E poi le compravendite? Io credevo che ci fosse un'abilità per acquistare a minor costo e vendere a maggior costo, ma in realtà una spada comprata per 500 oren la rivendi a 26-27.
Inoltre se vuoi far creare un qualsiasi oggetto conviene acquistarlo già preparato, perchè se non disponi degli ingredienti/oggetti che ti servono ed intendi acquistarli, vai a spendere anche di più spesso e volentieri.

Questa è facilmente una scelta, e a gestirlo con un minimo di cognizione non si hanno troppi problemi. Se uno poi si rompe mette la mod 0.1 di peso e via, ma poi è come diventare un mulo da soma.

Anch'io trovo le compravendite sbilanciate, ma ad alzarle ci alteri l'economia. Io ho chiuso senza difficoltà e senza stare troppo a badere ai soldi il primo capitolo con oltre 10000 oren, e non vedo nulla su cui spendere al momento (di stra costoso almeno).

elevul
05-06-2011, 12:15
Bon, fatto pulizia nell'inventario.
Sono sceso da 587 a 72 di peso. :eek:

MietitoreDAnime
05-06-2011, 12:23
Nel secondo atto
Geralt dice che gli serve la pozione dell'anatra. Come la preparo? Dove trovo la ricetta della pozione?

ShadyA&B
05-06-2011, 12:24
Questa è facilmente una scelta, e a gestirlo con un minimo di cognizione non si hanno troppi problemi. Se uno poi si rompe mette la mod 0.1 di peso e via, ma poi è come diventare un mulo da soma.

Anch'io trovo le compravendite sbilanciate, ma ad alzarle ci alteri l'economia. Io ho chiuso senza difficoltà e senza stare troppo a badere ai soldi il primo capitolo con oltre 10000 oren, e non vedo nulla su cui spendere al momento (di stra costoso almeno).

Il mio era un discorso generale. Sono entrambi problemi di minor importanza rispetto ad altri, ma entrambe le cose potevano donare maggior profondità al tutto.

Sono costantemente senza ricambi in armi ed armature, perchè non serve, quindi tutto l'inventario lo utilizzo per gli ingredienti e gli oggetti di creazione. Mi sono ritrovato spesso a dover vendere quelli più pesanti per poi averne bisogno per costruire qualcosa.
Un magazzino invece oltre che a rappresentare una scelta abbastanza realistica sarebbe stata anche più funzionale del buttare gli oggetti in terra.

Le compravendite invece sarebbero risultate ottime con un rapporto 1:3; quindi una cosa di valore 500 oren la si sarebbe potuta vendere oltre i 100, sicuramente più simile ad una compravendita reale (ed 1/3 è anche esagerato, solitamente il rapporto è di 1:2).

Insomma, alla fine la compravendita coi mercanti si sfrutta solo per la "compra" più che per la "vendita" :D

PS: grazie a chi mi ha postato il link della mod.

Bon, fatto pulizia nell'inventario.
Sono sceso da 587 a 72 di peso. :eek:

Come sei arrivato a 587 di inventario?

bexem
05-06-2011, 12:25
Buongiorno...
Mi sono "bloccato", sono all'atto 3:
Uccido i gargoyl e completo la questo, completo anche quella del tipo dopato, ma non riesco ad entrare nelle fogne se non facendomi arrestare (e li poi non capisco come caspita liberarmi e mi uccidono puntualmente), vorrei entrare attraverso la porta protetta da due tizi (ormai decrepiti), ma serve una chiave, dove caspita sta? :O

PS: E' un gioco fantastico :cool:

gaxel
05-06-2011, 12:32
Il mio era un discorso generale. Sono entrambi problemi di minor importanza rispetto ad altri, ma entrambe le cose potevano donare maggior profondità al tutto.

Sono costantemente senza ricambi in armi ed armature, perchè non serve, quindi tutto l'inventario lo utilizzo per gli ingredienti e gli oggetti di creazione. Mi sono ritrovato spesso a dover vendere quelli più pesanti per poi averne bisogno per costruire qualcosa.
Un magazzino invece oltre che a rappresentare una scelta abbastanza realistica sarebbe stata anche più funzionale del buttare gli oggetti in terra.

Le compravendite invece sarebbero risultate ottime con un rapporto 1:3; quindi una cosa di valore 500 oren la si sarebbe potuta vendere oltre i 100, sicuramente più simile ad una compravendita reale (ed 1/3 è anche esagerato, solitamente il rapporto è di 1:2).

Insomma, alla fine la compravendita coi mercanti si sfrutta solo per la "compra" più che per la "vendita" :D

Per me è una minchiata la gestione di alchimia e crafting che ti costringa a portarti appresso millemila componenti che magari non userai mai.

L'inventario ideale è quello che ti permette di portare solo la roba che ti serve veramente, come poi farebbe una persona normale...

LeoVGki
05-06-2011, 12:36
Buongiorno...
Mi sono "bloccato", sono all'atto 3:
Uccido i gargoyl e completo la questo, completo anche quella del tipo dopato, ma non riesco ad entrare nelle fogne se non facendomi arrestare (e li poi non capisco come caspita liberarmi e mi uccidono puntualmente), vorrei entrare attraverso la porta protetta da due tizi (ormai decrepiti), ma serve una chiave, dove caspita sta? :O

PS: E' un gioco fantastico :cool:

Prova a passare attraverso la porta nell'edificio che trovi alla sinistra del tipo che batti a braccio di ferro... Scendi lungo le scalinate e accedi alle fogne, inoltre potrai anche trovare degli oggetti interessanti lungo il percorso ;) preparati a svariati scontri però

elevul
05-06-2011, 13:10
Come sei arrivato a 587 di inventario?

Raccogliendo qualsiasi cosa trovassi per terra... :asd:

ShadyA&B
05-06-2011, 13:21
Ragazzi sarò brocco io ma non mi ha attivato nessuna delle due mod.
Messe entrambe in CookedPC, niente.
Sono su patch 1.2

Inoltre la mod Junk contiene file xml...

gioloc80
05-06-2011, 13:36
Ragazzi sarò brocco io ma non mi ha attivato nessuna delle due mod.
Messe entrambe in CookedPC, niente.
Sono su patch 1.2

Inoltre la mod Junk contiene file xml...

Ha me la mod Panel Tweaks funziona perfettamnte, devi seplicemente scompattare il file con estensione "dzip" nella cartella CookedPC

raffaele1978
05-06-2011, 13:48
Avete notato la citazione relativa al Signore degli Anelli nel secondo atto, durante il colloquio con Philippa? Bellissima :p

Babxbba
05-06-2011, 13:51
Discorso inventario, non sono d' accordo con la questione baule-,agazzino e prezzi dei mercanti, mi van bene come sono e donano quel tutto al gioco che male non fa.

Sono d' accordo invece per la questione organizzazione dell' inventario e in generale distribuzione degli oggetti;

L' idea di riorganizzare l' inventario è ottima mettendo la mod, laddove prima perdevo un sacco di tempo a girarmi uno per uno schemi e formule vedendo quali avevo e quali mi mancavano era solo uno stress, che non aggiungeva nulla al gioco (idem per esaminare le varie cianfrusaglie).

Infine ritengo abbiano messo troppo drop ai mostri, bilanciando meglio pesi e cadute degli oggetti si sarebbe eliminato molto tempo, e soprattutto noia, nel dover star li a buttare roba per terra per liberarsi.

Intendiamoci, è giusto il management del proprio inventario, su questo son d' accordissimo; ma è sbagliato quando questa diviene una cosa da fare troppo spesso, e fonte di noia più che altro.

pietrobord
05-06-2011, 14:04
Un aiuto per il secondo atto:

sono nella quest In Miniera e mi manca un alveare da distruggere; di solito ho visto che erano vicino ai cadaveri ma non riesco a trovare l'ultimo. Qualcuno ha una mappa?

venax
05-06-2011, 14:15
sono al capitolo 1

ma come faccio a farmi la spada d argento ?? perche sono andato a cercare le tracce del veleno e fatico un casino con i mostri, e poi dove cavolo e quel mercante che ti da tutta le cose??

ShadyA&B
05-06-2011, 14:22
Ha me la mod Panel Tweaks funziona perfettamnte, devi seplicemente scompattare il file con estensione "dzip" nella cartella CookedPC

Allora per i file xml la cartella items va messa per intero in CookedPC, mentre la Panel si vede solo nella schermata della compravendita e non nell'inventario "normale".

Comunque sapete dove si attiva Fiume Mistico nell'Atto II?
Non vorrei finire la quest principale senza aver completato la parte 2 di quella quest...
Ho letto che è associata ad un luogo della quest di Baltimore, ma fa parte del percorso di Iorveth..non credo che scegliendo Roche io non possa procedere...

MietitoreDAnime
05-06-2011, 14:40
Al secondo atto
Chi me la da la missione In Miniera? Io ho appena finito la missione della maledizione del re, non la posso avere +?

Hexen Third
05-06-2011, 14:40
Avrei bisogno di aiuto per capire come completare questa missione che sembra stranamente bloccata, mi riferisco all'atto 2 scegliendo ioveth, precisamente la missione anche i muri hanno orecchie

Ecco cosa la missione chiede e cosa ho fatto io:

La missione ci chiede di trovare l'avvelenatore di saska, io ho trovato i disegni di una coppa, ho poi parlato con torakh che nega, andando avanti nel gioco ho ucciso torakh svolgendo la missione del sogno di baltimore, andando in casa ho trovato la prova del suo coinvolgimento con la ricevuta di olcan, ma la missione resta ferma dicendomi che devo parlare con la gente di vergen e il tempo stringe. Ho parlato con tutti, praticamente tutti, da Fipilla a saska guarita, ma non riesco ad andare avanti.

Ho provato a cercare sulla guida che si trova nel gioco ma con stupore ho notato che sulla guida la missione anche i muri hanno orecchie non c'è :asd: , la lista completa delle missioni scegliendo ioveth è questa, e la missione anche i muri hanno orecchie non esiste nella guida.

http://i.imgur.com/nF6IZl.jpg

http://i.imgur.com/6Nzxel.jpg

ecco la ricevuta di olcan trovata nella casa del nano e sotto cosa mi dice la missione....

http://i.imgur.com/jViawl.jpg

http://i.imgur.com/Ituhq.jpg

che devo fare per completarla? sarà mica buggata? :mbe:

arwar
05-06-2011, 14:49
Nell'atto 1 prima città non riesco a trovare l'ultima tana dei nekker..per caso è lì vicino o ce n'è una più lontana?

MietitoreDAnime
05-06-2011, 14:50
Nell'atto 1 prima città non riesco a trovare l'ultima tana dei nekker..per caso è lì vicino o ce n'è una più lontana?

Sono tutte vicino al campo

sertopica
05-06-2011, 15:11
Complimenti per il megaspoiler qui sopra...

michelgaetano
05-06-2011, 15:13
Non ho letto niente, ma sistemate sopra quelle immagini.

Non mettete le anteprime o le immagini stesse, linkate solo e segnate tra gli spoiler.

Chi vuole clicka, chi no non si trova l'immagine sparata in faccia.

Hexen Third
05-06-2011, 15:19
fatto, il problema è che lo spoiler dovrebbe coprire anche le img ma non lo fa.

michelgaetano
05-06-2011, 15:20
fatto, il problema è che lo spoiler dovrebbe coprire anche le img ma non lo fa.

Il forum è più vecchio di Matusalemme, per le immagini "spoiler" vanno linkate e basta... :D

michelgaetano
05-06-2011, 15:45
Sulla questione della spada Kaedwen... Ma il bug è stato fixato o cosa? Cioè compro la ricetta per la robust ma me ne da una normale, che è meglio della mia per danno, ma volevo capire.

La mod dice di mettere il file in The Witcher 2\CookedPC\items\, ma quest'ultima cartella non c'è, l'ho dovuta creare io. E una volta messa la mod la cosa non cambia in gioco, richiede comunque 14.

Idee?

Edit: Patch 1.2 has made this fix obsolete. Now the Robust Kaedweni Sword diagram requires 14 iron ore and 3 timber. So whoever downloaded this fix here can delete it now. ;)

Perfetto, lo levo dalla prima.

elevul
05-06-2011, 16:05
Avete notato la citazione relativa al Signore degli Anelli nel secondo atto, durante il colloquio con Philippa? Bellissima :p

Si. :asd:

Comunque, io alla fine del secondo atto,
durante la battaglia sulle mura, mi sono messo sullo spawn e continuavo ad ammazzare i nemici che spawnavano. :sofico:
Sono arrivato a >3000 di peso e qualcosa come 200 spade! :sbonk:

michelgaetano
05-06-2011, 16:28
Si. :asd:

Comunque, io alla fine del secondo atto,
durante la battaglia sulle mura, mi sono messo sullo spawn e continuavo ad ammazzare i nemici che spawnavano. :sofico:
Sono arrivato a >3000 di peso e qualcosa come 200 spade! :sbonk:

Cheattando non ci vuole molto, eh... :asd:

CAPT.HOOK
05-06-2011, 16:30
Cheattando non ci vuole molto, eh... :asd:

:asd: Robba che se il cheat gli smette di funzionare Geralt si smonta per poi finire spiaccicato al suolo sotto il peso di milioni di tonnellate di acciaio e cuoio!

http://www.cwi.it/wp-content/uploads/2010/11/Schiacciati-dal-peso-280x278.jpg

Effetto gravita' a 1000 :D

Sandro'75
05-06-2011, 16:54
Avrei bisogno di aiuto per capire come completare questa missione che sembra stranamente bloccata, mi riferisco all'atto 2 scegliendo ioveth, precisamente la missione anche i muri hanno orecchie

La missione ci chiede di trovare l'avvelenatore di saska, io ho trovato i disegni di una coppa, ho poi parlato con torakh che nega, andando avanti nel gioco ho ucciso torakh svolgendo la missione del sogno di baltimore, andando in casa ho trovato la prova del suo coinvolgimento con la ricevuta di olcan, ma la missione resta ferma dicendomi che devo parlare con la gente di vergen e il tempo stringe. Ho parlato con tutti, praticamente tutti, da Fipilla a saska guarita, ma non riesco ad andare avanti.

Ho provato a cercare sulla guida che si trova nel gioco ma con stupore ho notato che sulla guida la missione anche i muri hanno orecchie non c'è :asd: , la lista completa delle missioni scegliendo ioveth è questa, e la missione anche i muri hanno orecchie non esiste nella guida.

http://i.imgur.com/nF6IZl.jpg

http://i.imgur.com/6Nzxel.jpg

ecco la ricevuta di olcan trovata nella casa del nano e sotto cosa mi dice la missione....

http://i.imgur.com/jViawl.jpg

http://i.imgur.com/Ituhq.jpg

che devo fare per completarla? sarà mica buggata? :mbe:

Anche io sto facendo quella quest,se e' buggata li vado a prendere in Polonia :asd: Addirittura non c'e' nella guida:muro: La guida la uso in casi disperati e questo lo e' quasi perche' anch'io ho parlato con tutti anche coi piccioni e i corvi e i topi ma non ti dice una mazza nessuno.C'e' PERO' da completare la quest del Master fabbro del calice e non vorrei che vada finita prima quella per sbloccare l'altra ad essa correlata.

michelgaetano
05-06-2011, 17:05
Certo che poi mi dicono a che diavolo serve importare i savegame se devo trovarmi

Il tizio dell'ordine ad urlare che ho ucciso Siegfried, quando ho volutamente risparmiato lui e Yaevinn convincendoli nell'epilogo

:doh:

effettomassa
05-06-2011, 17:06

un anello per domarli....mitico!

demiurgous
05-06-2011, 17:50
continuo a pensare che ci avevo visto giusto sulle cutscene console... :rolleyes:
IGN: Will The Witcher 2 on consoles include all the same content as the PC version or will additional downloadable content be packed in? Will the console version come on multiple discs?
John Mamais: Any DLC we've created for the PC game will be included in the console version. And the other way around, the new gameplay and cutscenes we're developing for the 360 release will be available for PC gamers for free as DLC. We have some very interesting plans in this regard, but it's still early to talk about them. We intend to provide more details at Gamescom in August.
:doh: :doh:

Hmm, devo dedurre che evidentemente, su console sperano di vendere un botto.
Intendo +4mln di copie, altrimenti non si spiegherebbe il rifare tutte le cutscene, che è una spesa enorme se le rifanno in CG come si dice.
Spesa enorme giustificata solo dalla eventuale speranza di incassare vagonate di soldi dalle vendite...

Inoltre il nuovo gameplay?
Hmm, mi puzza di ipersemplificazione, oppure sarà solo un' aggiunta di millemila finishers e mosse da circo alla DevilMayCry?

Comunque, su Xbox sbaveranno per i filmati in CG, e successivamente sbaveranno per il gioco vedendolo come noi lo vediamo a low :asd:

Alla fine sono solo contento perchè, il fatto che renderanno tutto disponibile anche su PC come FreeDLC, testimonia ancor di più la serietà, professionalità e lo spessore di questi ragazzi!

tbs
05-06-2011, 17:54
Intendo +4mln di copie, altrimenti non si spiegherebbe il rifare tutte le cutscene, che è una spesa enorme se le rifanno in CG come si dice.
Spesa enorme giustificata solo dalla eventuale speranza di incassare vagonate di soldi dalle vendite...

Hmm, mi puzza di ipersemplificazione, oppure sarà solo un' aggiunta di millemila finishers e mosse da circo alla DevilMayCry?

Comunque, su Xbox sbaveranno per i filmati in CG, e successivamente sbaveranno per il gioco vedendolo come noi lo vediamo a low :asd:

Alla fine sono solo contento perchè, il fatto che renderanno tutto disponibile anche su PC come FreeDLC, testimonia ancor di più la serietà, professionalità e lo spessore di questi ragazzi!

Io non riesco ad immaginare un gdr più action di questo, l'unica azione che spezza il ritmo è la meditazione...

elevul
05-06-2011, 18:00
:asd: Robba che se il cheat gli smette di funzionare Geralt si smonta per poi finire spiaccicato al suolo sotto il peso di milioni di tonnellate di acciaio e cuoio!

http://www.cwi.it/wp-content/uploads/2010/11/Schiacciati-dal-peso-280x278.jpg

Effetto gravita' a 1000 :D

:sbonk:

Comunque, mi sono piantato nel terzo atto:
Non riesco a raggiungere l'entrata delle fogne e, ovviamente, non ho alcuna intenzione di farmi catturare. Ho ammazzato qualche centinaio di soldati, ma continuano a spawnare. :cry:
Qualcuno mi da una mano a trovarla, sta benedetta entrata, per favore? :stordita:

elevul
05-06-2011, 18:01
Io non riesco ad immaginare un gdr più action di questo, l'unica azione che spezza il ritmo è la meditazione...

Allora non hai giocato ad Ego Draconis... :asd:

demiurgous
05-06-2011, 18:02

in effetti che potrebbero fare parlando di "new gameplay"??

Ridurre la forza dei nemici?
Aumentare le rigenerazioni?
Potenziare le pozioni?
Aumentare ancor di più la forza di alcuni segni?

boh...oppure aggiungere nuove animazioni alla Bayonetta & Co.
Anche se forse sarebbe fuori luogo ed inutile, dato che il CombatSystem è già allo stato dell'arte secondo me.

o a Two Worlds II :asd:

elevul
05-06-2011, 18:13

Potenziare le pozioni?

Anche se forse sarebbe fuori luogo ed inutile, dato che il CombatSystem è già allo stato dell'arte secondo me.

Più che altro spero che rimuovano tutte quelle cavolo di pause tra le animazioni, che aspettare ogni volta 2 secondi perché Gerald rinfoderi la spada mi sta iniziando a dare sui nervi. :asd:
Dovrebbero implementare un cancel tra le animazioni (cioé premendo il bottone per una nuova azione la nuova cancella l'animazione della vecchia) così da aumentare la responsitività.

tbs
05-06-2011, 18:15

Sono sicuro di avere scritto gdr, avrai letto male :)

CAPT.HOOK
05-06-2011, 18:17

Piu' semplificato di cosi che divolo si inventeranno? Geralt in combattimento mosso tramite il kinect ^^ Mah! :rolleyes:

tbs
05-06-2011, 18:21

Potenziare le pozioni?

La formula sarà:
- più nemici, ma meno difficili da tirare giù
- mossette più coreografiche, per compiacere i nutelloni
- alchimia semplificata
- ed il peggiore di tutti i mali che affliggono le console, dialoghi striminziti e risposte di massimo una riga (magari con a fianco un pollice verso ed uno alzato, per indicare la bontà di una risposta)

Sandro'75
05-06-2011, 18:22
Certo che poi mi dicono a che diavolo serve importare i savegame se devo trovarmi

Il tizio dell'ordine ad urlare che ho ucciso Siegfried, quando ho volutamente risparmiato lui e Yaevinn convincendoli nell'epilogo

Infatti ancora mi sto chiedendo a cosa e' servito:confused:

Sandro'75
05-06-2011, 18:24
La formula sarà:
- alchimia semplificata
- ed il peggiore di tutti i mali che affliggono le console, dialoghi striminziti e risposte di massimo una riga (magari con a fianco un pollice verso ed uno alzato, per indicare la bontà di una risposta)

noi invece per pc mettiamo 50 mods di perfezionamento :O

elevul
05-06-2011, 18:41
Sono sicuro di avere scritto gdr, avrai letto male :)

Sono sicuro di aver scritto Ego Draconis, avrai letto male. :)

michelgaetano
05-06-2011, 19:02
Domandina per i nostri esperti che lo hanno finito o sono più avanti: indicativamente, entro quanto si ha accesso a spade da 3 slots nel secondo atto?

Ho cambiato le mie due e ora ho la Kaedwen (25-31) e la Yellow Meteorite (29-33), ma seppur buone, non voglio metterci su rune perchè hanno solo due slots.

Ci sarà da aspettare molto (sono ancora agli inizi del capitolo) prima di reperire di meglio?

tbs
05-06-2011, 19:02
noi invece per pc mettiamo 50 mods di perfezionamento :O

Pc Masterrace :D

Giustaf
05-06-2011, 19:20
un anello per domarli....mitico!

davvero fantastica! E poi lui aggiunge: "non mi chiederete di salire scalzo su per un monte?" :sbonk:

Siriello
05-06-2011, 19:22
Sarò presto dei vostri! In download da steam :D

arwar
05-06-2011, 19:28
Sulla questione della spada Kaedwen... Ma il bug è stato fixato o cosa? Cioè compro la ricetta per la robust ma me ne da una normale, che è meglio della mia per danno, ma volevo capire.

La mod dice di mettere il file in The Witcher 2\CookedPC\items\, ma quest'ultima cartella non c'è, l'ho dovuta creare io. E una volta messa la mod la cosa non cambia in gioco, richiede comunque 14.

Idee?

Edit:

Perfetto, lo levo dalla prima.

la devi mettere dentro CookedPC e basta. A me ha funzionato

damo_88
05-06-2011, 19:44

io il primo l'avevo finito con l'ordine e mi fanno passare tranquillamente

Darkless
05-06-2011, 19:47

... finchè non ti rifileranno su TW3 fatto come quello per console.

alexbilly
05-06-2011, 20:07

magari 12 mesi dopo l'uscita su console :asd:

Per la cronaca sono all'atto 3.

Alekos Panagulis
05-06-2011, 20:21
Ragazzi dopo aver ucciso il Kayran sto facendo alcune side quest. Ho solo l'a spada d'acciaio, come la recupero quella d'argento? :stordita:

Sandro'75
05-06-2011, 20:25
davvero fantastica! E poi lui aggiunge: "non mi chiederete di salire scalzo su per un monte?" :sbonk:

Se al bivio dopo il primo capitolo siete andati con Iorveth(consigliatissimo)
troverete le battute piu' divertenti mai sentite in un gioco tipo:
"Geralt , e' piu' facile spaccare una roccia sbattendoci il mio ca##o che batterti a braccio di ferro" :rotfl:

demiurgous
05-06-2011, 20:28
Piu' semplificato di cosi che divolo si inventeranno? Geralt in combattimento mosso tramite il kinect ^^ Mah! :rolleyes:

:asd: al kinect non ci avevo pensato, se gaxel non lo nomina per un po' la gente se lo scorda, io addirittura certe volte me lo ricordo come project natal!

Domandina per i nostri esperti che lo hanno finito o sono più avanti: indicativamente, entro quanto si ha accesso a spade da 3 slots nel secondo atto?
Ho cambiato le mie due e ora ho la Kaedwen (25-31) e la Yellow Meteorite (29-33), ma seppur buone, non voglio metterci su rune perchè hanno solo due slots.
Ci sarà da aspettare molto (sono ancora agli inizi del capitolo) prima di reperire di meglio?

Per quanto riguarda i 3 slot non ricordo, però ti posso dire che la Meteoritica Gialla me la sono tenuta fino al III Atto, una vera bomba, non credo trovai di meglio per il secondo atto, o forse si, ma non potenziabile a dovere con le rune che avevo a disposizione in quel momento!
Per la spada d'acciaio invece, forse migliore della tua, ma non ne sono sicuro, ci potrebbe essere la spada "Giudice", non so se l'hai già trovata, comunque non ti dico dove trovarla se non lo sapessi, tanto la troverai sicuramente da solo se ho capito bene come giochi (se ci metti 30 h per il primo atto, la troverai sicuramente :asd:)

La formula sarà:
- alchimia semplificata

:D e magari Geralt se farà il cattivo per tutto il gioco, al terzo atto vedrà spuntarsi due belle corna sulla fronte!

-ogni riferimento a fatti o giochi surreali è da considerarsi puramente casuale-

sperém de no...

tbs
05-06-2011, 20:43
:asd: al kinect non ci avevo pensato, se gaxel non lo nomina per un po' la gente se lo scorda, io addirittura certe volte me lo ricordo come project natal!

Per quanto riguarda i 3 slot non ricordo, però ti posso dire che la Meteoritica Gialla me la sono tenuta fino al III Atto, una vera bomba, non credo trovai di meglio per il secondo atto, o forse si, ma non potenziabile a dovere con le rune che avevo a disposizione in quel momento!
Per la spada d'acciaio invece, forse migliore della tua, ma non ne sono sicuro, ci potrebbe essere la spada "Giudice", non so se l'hai già trovata, comunque non ti dico dove trovarla se non lo sapessi, tanto la troverai sicuramente da solo se ho capito bene come giochi (se ci metti 30 h per il primo atto, la troverai sicuramente :asd:)

:D e magari Geralt se farà il cattivo per tutto il gioco, al terzo atto vedrà spuntarsi due belle corna sulla fronte!

-ogni riferimento a fatti o giochi surreali è da considerarsi puramente casuale-

sperém de no...

Non riesco a cogliere il riferimento:boh:

gaxel
05-06-2011, 20:46

Hai citato l'unica cosa veramente interessante che si vedrà quest'anno all'E3...

michelgaetano
05-06-2011, 20:48

Devo ancora esplorare per bene, sono a 39h e dell'atto 2 ho solo visitato l'intero campo e incontrato i soliti tizi fissati con la taglia poco fuori. Devo ancora andare dalle conoscenze insomma, solo che non volevo bruciare rune...

Trovassi dei Gargoyle in tempi brevi il problema non ci sarebbe neanche. :asd:

demiurgous
05-06-2011, 20:49
Hai citato l'unica cosa veramente interessante che si vedrà quest'anno all'E3...

Devo ancora esplorare per bene, sono a 39h e dell'atto 2 ho solo visitato l'intero campo e incontrato i soliti tizi fissati con la taglia poco fuori. Devo ancora andare dalle conoscenze insomma, solo che non volevo bruciare rune...

Il foro è impazzito? Citi me e scrive il nome di qualcun altro?

vabbè

hmm, ti ripeto che la Meteoritica gialla potrebbe andarti bene anche per tutto l'attoII, però magari senti qualcun altro. Per la spada d'acciaio, appena trovi la "Giudice" fammi sapere :D

Apparte che è possibile che, rivoltando il gioco come un calzino come fai te, quando la troverai, ti sarai già forgiato Excalibur con 3 slot :asd:

demiurgous
05-06-2011, 20:52
edit

Alekos Panagulis
05-06-2011, 20:55

non ci credo :sbonk:

arwar
05-06-2011, 20:56
scusate ma a cosa servono le sostanze mutagene? ne ho un sacco ma non so che farcene.

DakmorNoland
05-06-2011, 21:02

Il foro è impazzito? Citi me e scrive il nome di qualcun altro?

vabbè

hmm, ti ripeto che la Meteoritica gialla potrebbe andarti bene anche per tutto l'attoII, però magari senti qualcun altro. Per la spada d'acciaio, appena trovi la "Giudice" fammi sapere :D

Apparte che è possibile che, rivoltando il gioco come un calzino come fai te, quando la troverai, ti sarai già forgiato Excalibur con 3 slot :asd:

Vabbè raga ma non capisco perchè vi facciate ste seghe, personalmente con tutta la zavorra che avevo, io appena arrivavo ad un nuovo atto, forgiavo subito la spada più potente che trovavo dal fabbro sia in acciaio che in argento! Poco importa se poi se ne trova una meglio! A parte che è difficile come dicevi te, ma cmq almeno ci si alleggerisce un pò!

A parte che poi soldi se ne possono sempre fare a caterva fino al 2° atto! Purtroppo al terzo no! Quindi consiglio prima di andare al terzo di farsi tipo qualche migliaio di sfide a braccio di ferro! Così da fare un bel pò di quattrini! ;)

Ah tra l'altro una domanda per chi ha finito il gioco, ma:

l'armatura del Vran di cui si trova il potenziamento nel relitto nel 2° atto, che viene detto che si dovrebbe trovare l'armatura vera a propria a Loc Muine (o come diavolo si scrive) nel 3° atto. Io alla fine non l'ho trovata! Ma dove sarebbe??

A cmq per la storia che lo faranno anche su 360 a me va benissimo, però spero solo che non finisca che TW3 diventi una consolata, perchè se no davvero mi sparo! L'ultimo GDR valido rimasto ai giorni nostri! :cry:

LeoVGki
05-06-2011, 21:08
Risposte varie in un unico post :D

Comunque sapete dove si attiva Fiume Mistico nell'Atto II?
[...]
Trovi la nave nella parte bassa a sinistra della mappa, può essere un po' incasinato arrivarci, nel senso che dovrai provare varie strade che ci sono li vicino poiché ci sono vari bivi

Guarda l'immagine se vuoi sapere dove ;)
http://i.imgur.com/JRLdJ.jpg

[...]
io non sono riuscito a completarla, quindi provo a darti un consiglio in base a quello che avevo discusso con un altro utente:
Devi fare contemporaneamente alla missione, la missione sul trovare il luogo di magia (credo si chiami così) che ti affida Philippa quando ti chiede degli ingredienti per salvare Saskia.
Con quella missione, oltre a farti andare nel posto per completare la subquest delle arpie, troverai anche il modo per attivare la subquest "l'incubo di Baltimore", completando questa quest, completerai automaticamente anche quella de "Sospetto: Thorak"
Come vedi la cosa potrebbe essere abbastanza lunga, devi fare 4-5 quest prima di tornare a parlare con la gente per scegliere cosa fare del sospettato, ma questo penso sia l'unico modo per avere tutte le prove e completare la missione, altrimenti a me, come ad altri, viene data fallita se ci si ferma dove ti sei fermato tu :fagiano:
Sennò se qualcuno l'ha completata ci dica :D

:sbonk:

Comunque, mi sono piantato nel terzo atto:
Non riesco a raggiungere l'entrata delle fogne e, ovviamente, non ho alcuna intenzione di farmi catturare. Ho ammazzato qualche centinaio di soldati, ma continuano a spawnare. :cry:
Qualcuno mi da una mano a trovarla, sta benedetta entrata, per favore? :stordita:
Nell'edificio alla sinistra del tipo che devi battere a braccio di ferro (numa credo si chiamasse) c'è una porta che ti fa scendere nelle fogne senza bisogno di chiave...

...o sennò leva il cheat così le guardie appena ti finisce la vita ti portano in prigione :asd:

Ma per curiosità
che via hai scelto al primo atto? :)

LeoVGki
05-06-2011, 21:12
Non riesco a cogliere il riferimento:boh:

Se non ricordo male il riferimento era al primo Fable :asd:

DakmorNoland
05-06-2011, 21:18
io non sono riuscito a completarla, quindi provo a darti un consiglio in base a quello che avevo discusso con un altro utente:
Devi fare contemporaneamente alla missione, la missione sul trovare il luogo di magia (credo si chiami così) che ti affida Philippa quando ti chiede degli ingredienti per salvare Saskia.
Con quella missione, oltre a farti andare nel posto per completare la subquest delle arpie, troverai anche il modo per attivare la subquest "l'incubo di Baltimore", completando questa quest, completerai automaticamente anche quella de "Sospetto: Thorak"
Come vedi la cosa potrebbe essere abbastanza lunga, devi fare 4-5 quest prima di tornare a parlare con la gente per scegliere cosa fare del sospettato, ma questo penso sia l'unico modo per avere tutte le prove e completare la missione, altrimenti a me, come ad altri, viene data fallita se ci si ferma dove ti sei fermato tu :fagiano:
Sennò se qualcuno l'ha completata ci dica :D

Idem con patate! Anch'io non l'ho completata! E ho pensato la tua stessa cosa! Credo si debba fare proprio come hai scritto!

E non vedo l'ora di rifarla, anche perchè così nel terzo atto si ha davvero una brutta sorpresa, con quella feccia di Stennis incoronato re!!! Che odio!!!!

John_Mat82
05-06-2011, 21:22
Ah tra l'altro una domanda per chi ha finito il gioco, ma:

l'armatura del Vran di cui si trova il potenziamento nel relitto nel 2° atto, che viene detto che si dovrebbe trovare l'armatura vera a propria a Loc Muine (o come diavolo si scrive) nel 3° atto. Io alla fine non l'ho trovata! Ma dove sarebbe??

Risposta:
Devi andare nelle fognature di loc muinne, in una cassa dopo aver accoppato alcuni rotfiend ed un bullvore (chiedo venia io lo gioco in inglese) troverai un'armatura e con questa andando dal forgiatore-mago potrai farti forgiare l'armatura di Vran e completare "realmente" the mystic river :)

elevul
05-06-2011, 21:26
Nell'edificio alla sinistra del tipo che devi battere a braccio di ferro (numa credo si chiamasse) c'è una porta che ti fa scendere nelle fogne senza bisogno di chiave...

...o sennò leva il cheat così le guardie appena ti finisce la vita ti portano in prigione :asd:
Considerato che il cheat in questione è una mod che aumenta il regen facevano in tempo le armi dei soldati ad arruginire prima che io finissi la vita. :asd:

Grazie per la risposta. ;)
Alla fine avevo risolto grazie a google. Peccato che la wikia di TW2 sia di gran lunga inferiore a quella di DA. Quella di DA2 era quasi completamente popolata già una settimana dopo l'uscita del gioco. :asd:

Anyway, gioco finito.
Alla fine ho lasciato andare mister muscolo. Considerando la situazione e le informazioni che mi ha dato la sua vita è completamente irrilevante, ed, avendo trovato la mia amata Triss, la mia sete di vendetta si era placata da mo.
Il finale non l'ho capito, ne il finale fatto con il motore del gioco, ne gli sprites mostrati durante i credits. Significavano qualcosa?

Ah, le animazioni sono veramente orribili. Mi hanno completamente rovinato il discorso finale con
Letho
:muro:

Spero sinceramente che le sistemino come si deve per l'uscita console o per TW3.

Anyway, per il momento metto da parte il gioco. Probabilmente lo riprenderò in mano non appena avrò un pc decente, visto che ho saltato praticamente tutte le sidequests.

gaxel
05-06-2011, 21:28
non ci credo :sbonk:

http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-spiketv/714518
Guardati questo video, poi dimmi che giochi presenteranno all'E3 che non siano una minestra riscaldata...

elevul
05-06-2011, 21:29
Risposta:
Devi andare nelle fognature di loc muinne, in una cassa dopo aver accoppato alcuni rotfiend ed un bullvore (chiedo venia io lo gioco in inglese) troverai un'armatura e con questa andando dal forgiatore-mago potrai farti forgiare l'armatura di Vran e completare "realmente" the mystic river :)
Ah, ecco cos'erano quelle casse protette dal campo di forza... :asd:
Dopo aver provato un po di combinazioni su una ho perso interesse e ho lasciat perdere. :asd:

DakmorNoland
05-06-2011, 21:33
Risposta:

Aspe ma io li ho accoppati quei mostri! E ho anche setacciato tutto! Quindi probabilmente l'ho anche presa quell'armatura senza saperlo! Solo che probabilmente non l'ho capito che era lei e l'ho buttata perchè non mi piaceva! Tenevo infatti solo le armature che mi davano rigenerazione di vigore in combattimento! :asd:

Sono proprio un genio del male! Vabbè vedrò di completarla la prox volta mi sa! :asd:

demiurgous
05-06-2011, 21:34

:cincin:

ma a quanto pare vale pure per il terzo...

vodevil17
05-06-2011, 21:35
ma non vi pare che si muore troppo facilmente? -__-

per due tre banditi devo fare il giro dell'intero albero per recuperare vita -__-

michelgaetano
05-06-2011, 21:36
Ma per curiosità

che via hai scelto al primo atto? :)

Roche

:D

ma non vi pare che si muore troppo facilmente? -__-

per due tre banditi devo fare il giro dell'intero albero per recuperare vita -__-

A me pare solo che non hai ancora imparato a giocarci. È così per tutti grossomodo all'inizio. :D

vodevil17
05-06-2011, 21:42
A me pare solo che non hai ancora imparato a giocarci. È così per tutti grossomodo all'inizio. :D

ma io uso di tutto, pozioni, segni ma basta un colpetto alle spalle e muori (ok, è realistico e ci sto) però rispetto al primo, rispetto a qualsiasi gioco qui si muore facilmente..

Sono all'inizio eh, sto esplorando la foresta però!

Ad un certo punto ho avuto contro Scoiatel, Drowner e Neeker O_O :mc: .. neanche 2 secondi ed ero stecchito!

LeoVGki
05-06-2011, 21:43
Ah, ecco cos'erano quelle casse protette dal campo di forza... :asd:
Dopo aver provato un po di combinazioni su una ho perso interesse e ho lasciat perdere. :asd:
No, in quelle casse trovi il resto dei componenti dell'armatura, mentre lo schema del resto lo trovi giù nelle fogne... Comuque io c'ho perso qualcosa come 10 minuti per combinazione cavolo, non si volevano aprire in nessun modo, senza farlo apposta era sempre l'ultima che provavo quella giusta :asd:
:cincin:

ma a quanto pare vale pure per il terzo...
Ah beh, giocare il primo basta ed avanza :sofico:

elevul
05-06-2011, 21:47
No, in quelle casse trovi il resto dei componenti dell'armatura, mentre lo schema del resto lo trovi giù nelle fogne... Comuque io c'ho perso qualcosa come 10 minuti per combinazione cavolo, non si volevano aprire in nessun modo, senza farlo apposta era sempre l'ultima che provavo quella giusta :asd:

Dovevi iniziare a provare dall'ultima indietro. :sofico:

tbs
05-06-2011, 21:58

Non toccherei quei giochi nutellosi neanche con un bastone :)

ern89
05-06-2011, 22:00
Ragazzi ma dopo aver fatto la patch 1.2 ,non mi fa piu' avanzare di livello con le abilità!!A qualcuno è capitato?:(

DakmorNoland
05-06-2011, 22:03
Ragazzi ma dopo aver fatto la patch 1.2 ,non mi fa piu' avanzare di livello con le abilità!!A qualcuno è capitato?:(

Sei sicuro? Cmq ti conviene segnalare la cosa direttamente sul sito di The Witcher 2, c'è l'apposita sezione per il supporto. Ci mettono un pò a rispondere, però sono molto disponibili, prova a scrivergli, ti risponderanno e ti chiederanno di mandargli il tuo ultimo salvataggio e magari te la risolvono. ;)

michelgaetano
05-06-2011, 22:17

Se Giudice è Arbitrator (28-33) l'ho trovata, ma non è tutta sta potenza rispetto alla Kadwaeni, e ha 2 slots anche lei...

venax
05-06-2011, 22:23
Come caspita si gioca a braccio di ferro per dio .... Cosa devo premere?

beatl
05-06-2011, 22:30
Nulla.. devi spostare il mouse in modo "calibrato" così da fare rimanere il cursore all'interno della barra gialla.. se rimane entro tali limiti progressivamente ti sposti verso la tua vittoria.. altrimenti verso quella dell'avversario

vodevil17
05-06-2011, 22:58
Ragazzi cari :D , devo fare la missione di distruggere i nidi dei nekker....ho trovato quello sotto la cascata ma dove devo lanciare la bomba??? ho comprati il libro, ne avrò uccisi 1000 di nekker, come li distruggo?

al momento sono dentro quella sotto la cascata ma su google ho trovato che il nido è fuori la cascata, ci sono andato ma non mi da nessuna scritta..

-_-

Giustaf
05-06-2011, 23:04
finalmente finito il secondo atto! non finiva più! :coffee:

Ora vediamo il terzo! :cool:

vodevil17
05-06-2011, 23:04
Ragazzi cari :D , devo fare la missione di distruggere i nidi dei nekker....ho trovato quello sotto la cascata ma dove devo lanciare la bomba??? ho comprati il libro, ne avrò uccisi 1000 di nekker, come li distruggo?

al momento sono dentro quella sotto la cascata ma su google ho trovato che il nido è fuori la cascata, ci sono andato ma non mi da nessuna scritta..

-_-

Fatto!! -____-" .. Non si vedeva!! Ho seguito le ossa umane .-.

arwar
05-06-2011, 23:06

-_-

devi lanciargli la bomba che esplode e fa danno da scheggie (non mi sovviene al momento, poi clicchi col destro e te lo distrugge..occhio che la deflagrazione ti può colpire quindi allontanati :D

Cmq io finalmente ho ucciso le 2 regine..che fatica!! gli ho buttato tutte le bombe che avevo e solo così ho potuto batterla visto che mi era sempre appiccicata.

Cmq ripeto: le sostanze mutagene a che servono e come le attivo?

John_Mat82
05-06-2011, 23:08
Aspe ma io li ho accoppati quei mostri! E ho anche setacciato tutto! Quindi probabilmente l'ho anche presa quell'armatura senza saperlo! Solo che probabilmente non l'ho capito che era lei e l'ho buttata perchè non mi piaceva! Tenevo infatti solo le armature che mi davano rigenerazione di vigore in combattimento! :asd:

Sono proprio un genio del male! Vabbè vedrò di completarla la prox volta mi sa! :asd:

anche io al primo giro non lo sapevo..

poi al secondo ho visto la ricetta per l'armor e solo dopo ho capito che serviva diciamo di "moddare" un'armatura per averne una "mejo"

michelgaetano
05-06-2011, 23:12
devi lanciargli la bomba che esplode e fa danno da scheggie (non mi sovviene al momento, poi clicchi col destro e te lo distrugge..occhio che la deflagrazione ti può colpire quindi allontanati :D

Cmq io finalmente ho ucciso le 2 regine..che fatica!! gli ho buttato tutte le bombe che avevo e solo così ho potuto batterla visto che mi era sempre appiccicata.

Cmq ripeto: le sostanze mutagene a che servono e come le attivo?

Le abbini a determinate skill del talent tree, hanno un pallino grigio - un po' come gli slot. Ti basta andare sopra e trovi il pulsante per fare l'azione.

Una volta messa non puoi più toglierla.

A cosa servono mi pare ovvio. :D

John_Mat82
05-06-2011, 23:20
Le abbini a determinate skill del talent tree, hanno un pallino grigio - un po' come gli slot. Ti basta andare sopra e trovi il pulsante per fare l'azione.

A proposito di mutageni avete mai beccato il madness mutagen?

Ci sono incocciato alla fine del secondo playthrough adesso stavo rigiocandolo la 3a volta e l'ho trovato subito a flotsam. E siccome entrambe le volte lo raccolgo da nekker, direi che vi consiglio caldamente di legnarne tanti..

Effetti:
+2 Armor +5 vitality e senza dirvelo vi dà pure +1-2/+1-3 di danno base

michelgaetano
05-06-2011, 23:22
A proposito di mutageni avete mai beccato il madness mutagen?

Ci sono incocciato alla fine del secondo playthrough adesso stavo rigiocandolo la 3a volta e l'ho trovato subito a flotsam. E siccome entrambe le volte lo raccolgo da nekker, direi che vi consiglio caldamente di legnarne tanti..

Effetti:
+2 Armor +5 vitality e senza dirvelo vi dà pure +1-2/+1-3 di danno base

Ma la descrizione è buggata? Dice solo vitality se non ricordo male...

demiurgous
05-06-2011, 23:35
Se Giudice è Arbitrator (28-33) l'ho trovata, ma non è tutta sta potenza rispetto alla Kadwaeni, e ha 2 slots anche lei...

può darsi, comunque io calcola che ho finito il primo playthrought senza poter risolvere il bug della Kaedwaeni, perciò per me il Giudice era molto buona!

L'hai trovata:
Alla fine di un boschetto con un po di ragnacci ed un paio di aracnae incazzate?
La spada era ad aspettarti li in terra...

michelgaetano
05-06-2011, 23:42
può darsi, comunque io calcola che ho finito il primo playthrought senza poter risolvere il bug della Kaedwaeni, perciò per me il Giudice era molto buona!

L'hai trovata:
Alla fine di un boschetto con un po di ragnacci ed un paio di aracnae incazzate?
La spada era ad aspettarti li in terra...

Sì, era lì. Ma c'era una sola arachas... :fagiano:

ern89
06-06-2011, 01:06
Sei sicuro? Cmq ti conviene segnalare la cosa direttamente sul sito di The Witcher 2, c'è l'apposita sezione per il supporto. Ci mettono un pò a rispondere, però sono molto disponibili, prova a scrivergli, ti risponderanno e ti chiederanno di mandargli il tuo ultimo salvataggio e magari te la risolvono. ;)

Risolto: praticamente mi fa fare l'avanzamento solo dalla meditazione->personaggio,mentre tramite il tasto veloce c non lo fa fare piu'.....che strano pero'!

effettomassa
06-06-2011, 01:15
a me dopo la 1.2 succede una cosa strana:in tutti i filmati del prologo e le intro di ciascun Atto geralt indossa sempre l'armatura delle bande blu(quella del DLC sol cappuccio) indipendentemente dal fatto che io non la indossi ingame o l'abbia gettata o venduta...succede anche a voi?

michelgaetano
06-06-2011, 01:45
Risolto: praticamente mi fa fare l'avanzamento solo dalla meditazione->personaggio,mentre tramite il tasto veloce c non lo fa fare piu'.....che strano pero'!

Solo a quel modo puoi distribuire talenti. Era strano te lo facesse fare prima casomai.

a me dopo la 1.2 succede una cosa strana:in tutti i filmati del prologo e le intro di ciascun Atto geralt indossa sempre l'armatura delle bande blu(quella del DLC sol cappuccio) indipendentemente dal fatto che io non la indossi ingame o l'abbia gettata o venduta...succede anche a voi?

Non davvero... Già provato a reinstallare?

DakmorNoland
06-06-2011, 06:48

Stai scherzando??? :eek: :eek: :eek: :doh: :doh: :doh:

Dai ma almeno leggetelo il manuale se non conoscete il gioco! Cioè non si possono non sapere ste cose...

Alekos Panagulis
06-06-2011, 07:23
http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-spiketv/714518
Guardati questo video, poi dimmi che giochi presenteranno all'E3 che non siano una minestra riscaldata...

Di interessante ci sono Batman AC, Sykrim, Bf3, Prey2, ME3......
Kinetic...mah.

kenzo_pc
06-06-2011, 07:26
una curiosita', ieri mentre combattevo mi e' capitato di vedere un'animazione, come se avessi fatto un colpo speciale.
Da cosa dipende? cosa diamine ho schiacciato?

Alekos Panagulis
06-06-2011, 07:43
una curiosita', ieri mentre combattevo mi e' capitato di vedere un'animazione, come se avessi fatto un colpo speciale.
Da cosa dipende? cosa diamine ho schiacciato?

E' una fatality.....anche a me è capitato e non ho idea di come si inneschi....

alexbilly
06-06-2011, 08:37
E' una fatality.....anche a me è capitato e non ho idea di come si inneschi....

a me lo fa quando stordisco l'avversario tramite Aard o Igni. Se finisce a terra o abbassa la testa, basta andargli vicino e premere il tasto dell'attacco con spada e parte l'animazione.

cronos1990
06-06-2011, 09:33
Spesa enorme giustificata solo dalla eventuale speranza di incassare vagonate di soldi dalle vendite...Credo siano costretti in parte. A parte alcune cut-scenes, molte non sono pre-rendizzate e sono fatte in real-time sfruttando il motore di gioco. E dubito fortemente che un motore di gioco come quello che si ha adesso per TW2 possa girare su una XBOX senza doverlo per lo meno castrare. Penso proprio che pre-renderizzeranno tutte, o quasi, le cut-scenes, e di conseguenza son costretti a rifarle.

Hmm, mi puzza di ipersemplificazione, oppure sarà solo un' aggiunta di millemila finishers e mosse da circo alla DevilMayCry?Facciano quel che vogliono, a me basta che la versione PC sia un ottimo gioco e che venga supportato a lungo con impegno e passione.

Io non riesco ad immaginare un gdr più action di questo, l'unica azione che spezza il ritmo è la meditazione...D'altro canto questo è un Action-GDR.
Il problema dell'action, in un GDR, si pone quando la parte GDR è molto minimizzata. Tra tutti gli A-GDR che ho visto nella mia vita, questo è quello con la parte GDR di gran lunga più curata, tanto da rivaleggiare con GDR puri. E la parte Action è fatta molto bene, al di là di un paio di ribilanciamenti che andrebbero fatti (e comunque rispetto a TW1 hanno migliorato tantissimo).

... finchè non ti rifileranno su TW3 fatto come quello per console.A quel punto non l'acquisto... semplice :D

Se Giudice è Arbitrator (28-33) l'ho trovata, ma non è tutta sta potenza rispetto alla Kadwaeni, e ha 2 slots anche lei...Mi pare che Giudice ne abbia 3 di Slot... ma vado a memoria, potrei sbagliarmi.

ma io uso di tutto, pozioni, segni ma basta un colpetto alle spalle e muori (ok, è realistico e ci sto) però rispetto al primo, rispetto a qualsiasi gioco qui si muore facilmente..

Sono all'inizio eh, sto esplorando la foresta però!

Ad un certo punto ho avuto contro Scoiatel, Drowner e Neeker O_O :mc: .. neanche 2 secondi ed ero stecchito!In realtà, quando ci prendi mano (se ci prendi mano :asd: ) vedrai che non sarà così difficile. Anche se, va detto, se ti butti negli scontri in stile kamikaze, la morte è dietro l'angolo (giocare distratti è comunque fatale).
Il CS così come è settato richiede sempre un minimo d'attenzione,

Comunque, trovo molto utili anche le rune del Sole come potenziamento per le armi, oltre a quelle che servono 800 Cuori di Nekker per essere fatte :asd:

ThePonz
06-06-2011, 09:43
Facciano quel che vogliono, a me basta che la versione PC sia un ottimo gioco e che venga supportato a lungo con impegno e passione.

e dlc su console che costano due volte tanto il normale, visto che su pc li rilasciano gratis :sofico:

Darkless
06-06-2011, 10:04
Il CS così come è settato richiede sempre un minimo d'attenzione,

Si, resta odioso come dinamiche ma non eccessivamente difficile.
In poco tempo si passa dal crepare orni 5 pasis a livello normal ad avanzare a livello hard senza grossi problemi. La parata e Quen risolvono praticamente tutte le magagne.

John_Mat82
06-06-2011, 10:04
Ma la descrizione è buggata? Dice solo vitality se non ricordo male...

si dice solo vitality e armor, poi se vai nell'albero dei talenti sotto a dove hai scelto di usare il mutageno ti becchi che "a sorpresa" c'è anche + danno base oltre agli effetti descritti.

alexbilly
06-06-2011, 10:07
In poco tempo si passa dal crepare orni 5 pasis a livello normal ad avanzare a livello hard senza grossi problemi. La parata e Quen risolvono praticamente tutte le magagne.

però da metà dell'atto II fino alla fine (poi il terzo non so) non è proprio tutto tarallucci e vino. Con 4-5 soldati o mostri non è scontato passare indenni. Il guaio è che a difficile sto usando poco o nulla l'alchimia. Al secondo giro vedrò di cambiare strategia.

UnicoPCMaster
06-06-2011, 10:11
Ma proprio in questo periodo quelli del comune dovevamo distruggermi la linea? Mi sono perso un sacco di news :D

però da metà dell'atto II fino alla fine (poi il terzo non so) non è proprio tutto tarallucci e vino. Con 4-5 soldati o mostri non è scontato passare indenni. Il guaio è che a difficile sto usando poco o nulla l'alchimia. Al secondo giro vedrò di cambiare strategia.Il problema è che ad un certo punto potenziando un ramo, gli altri restano indietro e sono poco utili.

arwar
06-06-2011, 10:26
Ma è normale che dopo che faccio un segno, non posso parare per circa 10 secondi? (si sente un suono caratteristico quando premo e). Perchè è una cosa assurda, così vanifico i segni che ho fatto e muoio molto più facilmente.

DakmorNoland
06-06-2011, 10:28
Ma è normale che dopo che faccio un segno, non posso parare per circa 10 secondi? (si sente un suono caratteristico quando premo e). Perchè è una cosa assurda, così vanifico i segni che ho fatto e muoio molto più facilmente.

Probabilmente hai finito il vigore. Se tu hai solo un quadrettino per il vigore, quando fai un segno quello si esaurisce e quindi non puoi parare! Visto che anche la parata consuma vigore.

jack_the_kayman
06-06-2011, 10:28

è normale perchè segni e parate consumano il vigore, mi pare.

DakmorNoland
06-06-2011, 10:32
Il problema è che ad un certo punto potenziando un ramo, gli altri restano indietro e sono poco utili.

Guarda che la cosa è voluta! :p Lo hanno detto gli stessi sviluppatori e mi pare sia scritto anche nel manuale del gioco, dove viene detto di cercare di concentrarsi su un unico ramo.

Cmq ad esempio per l'alchimia basta mettere 6 talenti/punti se sviluppi uno degli altri rami e diventa utilizzabilissima! ;)

Io addirittura stavo pensando di fare una build utilizzando 2 rami e lasciando perdere le abilità finali, che non ho trovato particolarmente utili devo dire. Il problema è che tipo nel ramo della magia l'abilità finale sblocca anche dei danni bonus ai segni...Ci sto ragionando su ma secondo me si può fare.

però da metà dell'atto II fino alla fine (poi il terzo non so) non è proprio tutto tarallucci e vino. Con 4-5 soldati o mostri non è scontato passare indenni. Il guaio è che a difficile sto usando poco o nulla l'alchimia. Al secondo giro vedrò di cambiare strategia.

Veramente dall'atto 2 è proprio una passeggiata! Specie dalla metà! Anche a difficile l'ho trovato strafacile purtroppo! :( Invece mi è piaciuto il primo atto perchè almeno all'inizio il grado di sfida è bello tosto! :D

LeoVGki
06-06-2011, 10:37

Dai ma almeno leggetelo il manuale se non conoscete il gioco! Cioè non si possono non sapere ste cose...

Veramente io uso sempre il tasto C per distribuire i talenti, con la meditazione allungo solo la cosa :O :asd: quindi ho è un bug del gioco che prima funziona anche tramite tasto C e poi no, o magari ha modificato la difficoltà di gioco (mi pare avevate detto che a difficile si distribuiscono i talenti solo meditando)

Corvo80
06-06-2011, 10:39
IMHO il bug era proprio che funzionasse senza meditazione.

BTW, riallacciandomi al discorso dei rami, secondo me si riesce tranquillamente a sviluppare bene 2/3 rami, anche con le abilità finali a 2/2. L'importante è rinunciare a certi talenti di inframezzo.

ern89
06-06-2011, 10:41

Si ma non ti preoccupare,non sono niubbo fino a quel punto ;)
Prima mi faceva usare il menu con C tranquillamente,ora non piu',per questo mi è sembrata strana la cosa.Sapevo che dalla meditazione si poteva fare,ma non ci avevo pensato ieri.tutto qui :D
Ah,il gioco l'ho gia finito una volta ;)

Originariamente inviato da LeoVGki
Veramente io uso sempre il tasto C per distribuire i talenti, con la meditazione allungo solo la cosa quindi ho è un bug del gioco che prima funziona anche tramite tasto C e poi no, o magari ha modificato la difficoltà di gioco (mi pare avevate detto che a difficile si distribuiscono i talenti solo meditando)
Come volevasi dimostrare :D

CAPT.HOOK
06-06-2011, 10:43

Il Quen e' spaventosamente potente infatti, pure troppo :O

arwar
06-06-2011, 10:44
Probabilmente hai finito il vigore. Se tu hai solo un quadrettino per il vigore, quando fai un segno quello si esaurisce e quindi non puoi parare! Visto che anche la parata consuma vigore.

è normale perchè segni e parate consumano il vigore, mi pare.

grazie, non ricordavo questo appunto..ma avanzando di livello aumentano i quadretti del vigore vero? Perchè ne ho solo 2 al momento.

Corvo80
06-06-2011, 10:53
Ecco come ho creato la mia build.

Ramo Training
http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talents/images/training.jpg

Hardiness (B)
punti: 2

Parrying (D)
punti: 1

Arrow Redirection (E)

Fortitude (F)

Ramo Swordsmanship
http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talents/images/swordsmanship.jpg

Position (A)

Violence (D)

Whirl (E)

Hardy (I)

Finesse (L)

Invincible (M)

Combat Acumen (N)

Whirlwind (O)

Ramo Magic
http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talents/images/magic.jpg

Enhanced Aard Sign (A)

Enhanced Quen Sign (E)

Magical Vigor (H)

Enhanced Yrden Sign (J)

Glyph Enhancement (K)

Magical Sense (N)

Control Over the Power (O)

I punti avanzati si possono mettere come meglio preferite, o per aumentare la vitalità, o la potenza dei segni, gli effetti critici, etc...

LeoVGki
BTW, riallacciandomi al discorso dei rami, secondo me si riesce tranquillamente a sviluppare bene 2/3 rami, anche con le abilità finali a 2/2. L'importante è rinunciare a certi talenti di inframezzo.

Io sono riuscito a raggiungere il livello 35, e ho seguito il ramo della spada, ho distribuito i talenti in questo modo:
http://i.imgur.com/LUWpts.jpg (http://imgur.com/LUWpt.jpg)
(sì ho aumentato tutto il queen per facilitarmi la vita :O :D ma alla fine del II Atto morivo con troppa facilità :asd:)

Considerando che in 2 o 3 livelli ti danno 2 punti invece che 1, si può riuscire a specializzarsi bene in 2 rami tralasciando qualche potenziamento completo delle abilità... Io in questa seconda partita tralscierò di sicuro abilità come "deviazione frecce" e "lancio coltelli" che non mi sono mai tornate utili... Mentre rigiocando ora a livello difficile dovrò potenziare qualcosa su segni ed alchimia, cercando sempre di completare il ramo della spada visto che come stile di gioco punto su quello comunque.

Darrosquall

ma quindi lo stai giocando? :D

UnicoPCMaster
06-06-2011, 11:01
Guarda che la cosa è voluta! :p Lo hanno detto gli stessi sviluppatori e mi pare sia scritto anche nel manuale del gioco, dove viene detto di cercare di concentrarsi su un unico ramo.Vedi che lo so benissimo, l'ho finito già due volte :D , la mia è una constatazione

DakmorNoland
06-06-2011, 11:09
Si ma non ti preoccupare,non sono niubbo fino a quel punto ;)
Prima mi faceva usare il menu con C tranquillamente,ora non piu',per questo mi è sembrata strana la cosa.Sapevo che dalla meditazione si poteva fare,ma non ci avevo pensato ieri.tutto qui :D
Ah,il gioco l'ho gia finito una volta ;)

Ma veramente si potevano distribuire senza meditazione? :doh: Allora sono io il niubbo! :boh:

Si vede che ero così abituato col primo The Witcher, che facevo in automatico la distribuzione talenti da meditazione, poi si vede che con l'ultima patch hanno corretto e non si può più fare senza meditazione. Quindi ora siete voi i niubbi!! :sofico:

arwar
06-06-2011, 11:20

Potresti spiegarti meglio? Tu intendi dire che nei talenti (spada, alchimia, addestramento e magia) ci sono delle skill con dei pallini grigi per poter mettere i mutageni? Se è così io ancora non ne ho visto nessuno

demiurgous
06-06-2011, 11:27
Sì, era lì. Ma c'era una sola arachas... :fagiano:

ah boh, allora ricorderò male io, mi pareva fossero 2, comunque si il posto è decisamente quello. Hai visto che visione da locus amoenus appena entri in quella strettoia e quel boschetto idilliaco ti si presenta agli occhi?
Maestoso.

Poi il medaglione vibra e quei ragnacci vengono a (cercare di) farti la pelle!

Io addirittura stavo pensando di fare una build utilizzando 2 rami e lasciando perdere le abilità finali, che non ho trovato particolarmente utili devo dire. Il problema è che tipo nel ramo della magia l'abilità finale sblocca anche dei danni bonus ai segni...Ci sto ragionando su ma secondo me si può fare.

Io invece al prossimo play, che inizierò a giorni spero, credo proprio che mi fermerò a metà con la magia, prendendo vitalità, aard ed igni al massimo e basta perchè Heliotrop è implementato male secondo me, e non mi piace comunque, magari ho 3 nemici, uso la finisher, li faccio fuori tutti e tre e mi trovo comunque la bolla azzurra intorno, inutile. Oltretutto se ci stai dentro, non si capisce come, nemici lentissimi con le braccia aperte, riescano a parare i colpi di Geralt. Questo heliotrop imho è una delle cose peggio riuscite del gioco.

Farò spada a palla, qualcosa di magia e qualcosa di alchimia (che invece al primo giro non ho toccato per niente pur utilizzando moltissimo pozioni e bombe...)

Potresti spiegarti meglio? Tu intendi dire che nei talenti (spada, alchimia, addestramento e magia) ci sono delle skill con dei pallini grigi per poter mettere i mutageni? Se è così io ancora non ne ho visto nessuno

Non li hai visti perchè sono gli ultimi 3-4 di ogni ramo, quindi avoglia a pedalare...

UnicoPCMaster
06-06-2011, 11:32
Ma voi Igni lo usate?

Corvo80
06-06-2011, 11:32
Heliotrop è implementato male secondo me, e non mi piace comunque, magari ho 3 nemici, uso la finisher, li faccio fuori tutti e tre e mi trovo comunque la bolla azzurra intorno, inutile. Oltretutto se ci stai dentro, non si capisce come, nemici lentissimi con le braccia aperte, riescano a parare i colpi di Geralt. Questo heliotrop imho è una delle cose peggio riuscite del gioco.

Sono abbastanza d'accordo. Tra l'altro anche se si muovo a rilento, riescono a girarsi velocemente: se gli giri intorno te li ritrovi comunque frontali. L'unica è rotolare, ma così funziona anche senza heliotrope. Se lo fixano un po' diventa fico, comunque.

Darkless
06-06-2011, 11:34
ma quindi lo stai giocando? :D

Ho fatto la partita di prova che mi ero ripromesso. Sono arrivato a floatsam.
Ora lo disinstallo e lo riguarderò ad autunno se non a Natale.
Confermate tutte le magagne di gameplay che mi aspettavo.

ern89
06-06-2011, 11:55
Ma veramente si potevano distribuire senza meditazione? :doh: Allora sono io il niubbo! :boh:

Si vede che ero così abituato col primo The Witcher, che facevo in automatico la distribuzione talenti da meditazione, poi si vede che con l'ultima patch hanno corretto e non si può più fare senza meditazione. Quindi ora siete voi i niubbi!! :sofico:

contento tu! :D

UnicoPCMaster
06-06-2011, 11:57
Ma la distribuzione talenti mi è bloccata se non la uso in meditazione, e la patch non l'ho ancora installata...:D

arwar
06-06-2011, 12:06
Non li hai visti perchè sono gli ultimi 3-4 di ogni ramo, quindi avoglia a pedalare...

E che me ne faccio della trentina di mutageni che ancora non posso utilizzare?

grove95
06-06-2011, 12:15
Li vendi :D

cronos1990
06-06-2011, 12:16
Ma voi Igni lo usate?E' forse la cosa più inutile del CS.
C'è però da dire che io ho messo praticamente tutti i punti sulla spada e non sto potenziando per nulla il ramo della magia; non saprei come possa rendere se potenziato.

elevul
06-06-2011, 12:19
E' forse la cosa più inutile del CS.
C'è però da dire che io ho messo praticamente tutti i punti sulla spada e non sto potenziando per nulla il ramo della magia; non saprei come possa rendere se potenziato.

Igni tutto potenziato fa circa 50 di danno (ai soldati. Non l'ho usato contro i mostri) a colpo. :)
Se investi punti in spada investine un po anche in Aard, che è ottimo per stordire i nemici per qualche secondo per poi tirarli giù a spadate. :D

cronos1990
06-06-2011, 12:34
Igni tutto potenziato fa circa 50 di danno (ai soldati. Non l'ho usato contro i mostri) a colpo. :)
Se investi punti in spada investine un po anche in Aard, che è ottimo per stordire i nemici per qualche secondo per poi tirarli giù a spadate. :DGià fatto. Sono al livello 28 (appena all'inizio dell'Atto III), ho messo tutti i punti sulla spada e 2 punti per potenziare Aard; averlo ad area è molto utile per i combattimenti.

Tra l'altro ho scoperto che la mossa "definitiva" del ramo della spada permette di uccidere anche più di un nemico alla volta, basta che siano abbastanza vicini (mentre immaginavo che applicasse l'attacco solo su un bersaglio).

Legolas84
06-06-2011, 12:44
Giocando a questo gioco vi è mai capitata un BSOD?
Stamane mi è successo, ma il PC supera Linx senza problemi.... quindi non sembra un problema hardware....

Beelzebub
06-06-2011, 12:59
Per chi ha letto La Spada del Destino, avete notato che nel primo atto c'è una citazione?

nella tana del Kayran, appena scendete dal dirupo, c'è un cadavere con a fianco una pecora che doveva fungere da boccone avvelenato. E' lo stesso stratagemma usato per tentare di sbarazzarsi del drago nell'episodio "I limiti del possibile". :cool:

Ho visto che nel flashback che ha Geralt dopo aver interrogato lo Scoiat'el prigioniero, si cita oltre a yennefer anche Ciri, la bimba/principessa che salva dal bosco delle driadi sempre ne "La spada del destino"... sto apprezzando tantissimo questa ricorrenza di episodi e personaggi tratti dai romanzi, permette di immergersi molto di più nella storia ed è un valore aggiunto rispetto ad altri gdr.

Ah, a proposito

bellissimo lo scontro con il Kayran, sono morto un pò di volte prima di capire come fare a sconfiggerlo, però è stato veramente bello! :D

Ora sto diventando matto a cercare gli occhi di un Arachas per completare la quest "Il cuore di Melitele"... dove diavolo li trovo?!? Di Arachas in giro non ne ho trovato mezzo... :stordita: :help:

DakmorNoland
06-06-2011, 13:02
Io invece al prossimo play, che inizierò a giorni spero, credo proprio che mi fermerò a metà con la magia, prendendo vitalità, aard ed igni al massimo e basta perchè Heliotrop è implementato male secondo me, e non mi piace comunque, magari ho 3 nemici, uso la finisher, li faccio fuori tutti e tre e mi trovo comunque la bolla azzurra intorno, inutile. Oltretutto se ci stai dentro, non si capisce come, nemici lentissimi con le braccia aperte, riescano a parare i colpi di Geralt. Questo heliotrop imho è una delle cose peggio riuscite del gioco.

Farò spada a palla, qualcosa di magia e qualcosa di alchimia (che invece al primo giro non ho toccato per niente pur utilizzando moltissimo pozioni e bombe...)

Sono perfettamente d'accordo su Heliotrope che fa pena! Per questo dicevo che io non svilupperei le ultime abilità della magia.

Per quanto riguarda alchimia invece è utile metterci giusto 6 punti per aumentare al max la durata delle pozze e per ridurre al minimo i malus che danno le pozze più forti! ;) Per il resto non mi ispira molto girare tirando bombe.

logan1
06-06-2011, 13:15
cosa cambia se carico il salvataggio di the witcher 1 dove ho scelto shani?

Futura12
06-06-2011, 13:19
Stamane mi è successo, ma il PC supera Linx senza problemi.... quindi non sembra un problema hardware....

A me è capitato solo una volta per surriscaldamento eccessivo della GPU visto che la ventola non so per quale motivo a 85° girava ancora a rotazioni ridicole.
Il gioco è pesantissimo ed è l'ideale per stressare il computer,quindi se hai qualche problema con questo gioco escono subito a galla.

Sandro'75
06-06-2011, 13:21
Veramente io uso sempre il tasto C per distribuire i talenti, con la meditazione allungo solo la cosa :O :asd: quindi ho è un bug del gioco che prima funziona anche tramite tasto C e poi no, o magari ha modificato la difficoltà di gioco (mi pare avevate detto che a difficile si distribuiscono i talenti solo meditando)

Con Hard ,premendo il tasto C si accede alle abilita' ma puoi solo guardare e non distribuire i talenti.bisogna andare in meditazione per poter attivare le abilita'.

Babxbba
06-06-2011, 13:24
E intanto, alla fine del secono atto, ho messo un attimo in pausa causa ritrovamento da santo Mediaworld del fatidico gioco "Viva Pinata".

Non vi dico cos' è o mi picchiate, e fareste pure bene in teoria ù_ù...

Essen
06-06-2011, 13:28

Ciao legolas, scusami se mi intrometto, ma per caso hai risolto il problema che avevi con l'audio dei dialoghi? Se si come?
Grazie mille ;)

Endy.

Legolas84
06-06-2011, 13:29
A me è capitato solo una volta per surriscaldamento eccessivo della GPU visto che la ventola non so per quale motivo a 85° girava ancora a rotazioni ridicole.
Il gioco è pesantissimo ed è l'ideale per stressare il computer,quindi se hai qualche problema con questo gioco escono subito a galla.

mmm quindi devo verificare le VGA, perchè a livello di CPU + RAM non c'è niente di più pesante di linx.

Futura12
06-06-2011, 13:32
mmm quindi devo verificare le VGA, perchè a livello di CPU + RAM non c'è niente di più pesante di linx.

Controlla le temperature delle VGA e in caso rimetti i clock a default,anche perchè hai 2x GTX 480 dei ''mostri'' in quanto a temperature (ah ho hotato che le hai liquidate,allora quasi sicuramente sono i clock delle schede che non reggono).;)

demiurgous
06-06-2011, 14:02
E che me ne faccio della trentina di mutageni che ancora non posso utilizzare?

Li vendi tutti tranne quelli superiori, se hai la botta di culo di trovarne uno della follia tienitelo ben stretto insieme a quelli superiori!

effettomassa
06-06-2011, 14:11
ragazzi visto che a me la giacca di roche non mi piace ed è pure inutile visto che ho l'armatura del corvo la posso eliminare dalla cartella CoockedPC senza problemi(ho la versione 1.2)?