View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
Ti dico al 90% che questo non è un bug, semplicemente clicchi il tasto H per errore, questo tasto serve per rimuovere l'hud del gioco per avere la possibilità di fare bei screen.
La prossima volta che ti capita clicca il tasto H e vedrai che le interfaccie tornano senza problemi.
Ohibò, hai ragione. Credevo fosse un errore.
Però che senso ha che ti facciano sparire anche i menu? Va bene un tasto per togliere l'HUD, ma così mi pare eccessivo :fagiano:
Il problema dei crash al desktop nella maggior parte dei casi è dovuto ad un budget della memoria video elevato; ad esempio, con 1GB di ram video dovresti mettere "Alto" nelle opzioni, sotto la voce "Budget memoria texture", anziché "Molto Alto". Sempre non ci hai già provato. :D
Di solito sto sempre su Alto. Ho provato anche Medio, ma non c'era un guadagno di frames tale da convincermi a tenerlo.
Fantomatico
19-04-2012, 20:11
Secondo voi a 1280x1024 posso tenere texture su "molto alto" con una vga da 1 gb di memoria video?
Axios2006
19-04-2012, 20:18
Secondo voi a 1280x1024 posso tenere texture su "molto alto" con una vga da 1 gb di memoria video?
Io, dopo varie prove con la 2.0, ho messo budget texture "medio" con una 460gtx 1gb a 1280x1024
L'ideale, comunque è provare, avendo un programma che ti mostra la vram occupata, tipo EVGA Precision.
A chiunque fosse interessato alle differenze dei singoli parametri e al relativo impatto degli stessi sulle performance in-game, rispolvero la vecchia ma ottima TweakGuide/Analisi Tecnica di Koroush Ghazi (http://www.geforce.com/Optimize/Guides/witcher-2-tweak-guide)
Non so se è normale, ma da me i prezzi sembrano tutti sballati.
Se vado da un mercante e voglio comprare ad esempio una patata, il prezzo scritto di lato all'oggetto è 22 monete, ma se poi faccio per comprarlo, mi chiedo solo 1 moneta per pezzo :stordita:
HeroQuest
19-04-2012, 21:40
Mah, è la seconda volta oggi che mi torna al desktop da solo... poi ogni tanto mi capita che "sparisca" l'HUD, e quando succede, ogni volta che apro qualche menu (sistema, sviluppo, inventario...) lo schermo diventa nero e non si vede nulla.
Sta versione mi pare più buggata della precedente. O almeno, non mi pare che prima succedesse.
Sono al primo atto,e ste cose che dici,mai capitate.
(fastidiosa pubblicità a parte.. :rolleyes:):
Usi firefox?
Anyway,freghera un caxxo a nessuno,ma io stò con questi settaggi:
[Engine]
CustomRenderingSettings=1
PerformancePlatform=3
[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=0
AllowDOF=0
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AspectRatio=0
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
FoliageDistanceScale=1.6
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=256
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=2.2
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
TextureTimeBudget=10
UberSampling=0
VSync=1
[Viewport]
Height=1080
Width=1920
Scheda video gtx 285 amp,procio i7 920 a 3.2 e gira molto bene.
UnicoPCMaster
19-04-2012, 21:47
Domanda Banale: Ad inizio Atto I dove si beccano le due gardie che vogliono estorcere 200 oren?
Usi firefox?no :fagiano:
Domanda Banale: Ad inizio Atto I dove si beccano le due gardie che vogliono estorcere 200 oren?
appena metti piede in paese, sono vicino al pontile e ti fermano al volo..
ho ipotizzato che la richiesta sia perla sidequest dove devi salvare i cittadini, dato che lotti con un ufficiale temeriano per convincerlo a lasciarli in pace e non dar fuoco alla casa
Fantomatico
19-04-2012, 21:54
Io, dopo varie prove con la 2.0, ho messo budget texture "medio" con una 460gtx 1gb a 1280x1024
L'ideale, comunque è provare, avendo un programma che ti mostra la vram occupata, tipo EVGA Precision.
Azz...addirittura?
Io tenevo alto...ora ho messo molto alto ma gira benissimo (solite voci disattivate, tra cui diffusione profondità di campo).
Se vuoi ne parliamo nel thread tecnico: quanta ram video utilizzi con il setting medio?
HeroQuest
19-04-2012, 22:03
no :fagiano:
Altrimenti adblock era la via.. :(
Axios2006
19-04-2012, 22:09
Azz...addirittura?
Io tenevo alto...ora ho messo molto alto ma gira benissimo (solite voci disattivate, tra cui diffusione profondità di campo).
Se vuoi ne parliamo nel thread tecnico: quanta ram video utilizzi con il setting medio?
Vram al momento non ricordo esattamente perchè è 1 mese che non ci gioco aspettando la EE.
Comunque io i settaggi li ho regolati non tanto per la massima qualità visiva quanto per avere 60 fps anche in campo aperto con il desktop in firma, cosa che ho ottenuto.
Inoltre, "parecchi" post fa consigliavano di evitare di riempire troppa vram al fine di prevenire rallentamenti o crash nei cambi di location.
Fantomatico
19-04-2012, 22:12
Vram al momento non ricordo esattamente perchè è 1 mese che non ci gioco aspettando la EE.
Comunque io i settaggi li ho regolati non tanto per la massima qualità visiva quanto per avere 60 fps anche in campo aperto con il desktop in firma, cosa che ho ottenuto.
Inoltre, "parecchi" post fa consigliavano di evitare di riempire troppa vram al fine di prevenire rallentamenti o crash nei cambi di location.
Ho capito...
gentilmente mi fai uno screen di come lo hai impostato? Son curioso...magari questa volta me lo gioco anch'io con maggior fluidità, anzichè puntare tutto sulla grafica.
Io sto a 1440x900, e in termini di vram nn ho visto cambi prestazionali...credo di star dentro l'utilizzo della memoria complessiva.
Axios2006
19-04-2012, 22:31
Ho capito...
gentilmente mi fai uno screen di come lo hai impostato? Son curioso...magari questa volta me lo gioco anch'io con maggior fluidità, anzichè puntare tutto sulla grafica.
Io sto a 1440x900, e in termini di vram nn ho visto cambi prestazionali...credo di star dentro l'utilizzo della memoria complessiva.
Fattore di ridimensionamento: nessuno
Budget vram: medio
Qualità ombre: alta
Qualità luci: alta
Distanza ridimensionamento: ridotta
Bloom: disattivato
Fasci di luce: attivato
Antialiasing: disattivato
Sfocatura / Profondità di campo / Vignettatura / Pioggia: attivati
Occlusione ambientale / Sfocatura da movimento / Diffusione profondità di campo: disattivati
Profondità di campo sequenze: attivato
Limite ossature dinamiche / Ubersampling: disattivati
Sincronia verticale: attivata (per evitare il tearing)
Decalcomanie: qualità alta
Ezechiele25,17
19-04-2012, 22:36
Usate il thread tecnico, qui siete OT :read:
Sono appena dopo il pontile, proprio all'inizio quando ti avvicini alle prime case.
Assurdo che a questo giro non me le sono trovate neanche io e non so darmi alcuna spiegazione valida, dato che pensavo fossero un'aggiunta "fissa"...
ho ipotizzato che la richiesta sia perla sidequest dove devi salvare i cittadini, dato che lotti con un ufficiale temeriano per convincerlo a lasciarli in pace e non dar fuoco alla casa
Sono stra sicuro che sia stata un'aggiunta della 2.0 (avendolo finito cos' tante volte con le versioni precedenti...), tuttavia direi che non sono collegate a quella side-quest, né apparentemente ad alcuna altra side-quest del tutorial... dato che quando le ho trovate non avevo fatto alcuna scelta differente, se non quella di:
Risparmiare o meno Aryan. L'ufficiale l'ho sempre pestato, così come ho sempre aiutato gli altri due disgraziati in casa.
La conseguenza per aiutare la popolazione al castello è che:
una volta in città, dopo aver assistito all'impiccagione, ti trovi due personaggi proprio vicino all'ingresso che ti vogliono regalare qualcosa per averli aiutati. Una stupidata ovviamente, niente che valga il pensiero.
Oggi voglio provare una cosina, perché credo di avere una spiegazione ;)
UnicoPCMaster
20-04-2012, 08:50
no :fagiano:
Boh, non ho trovato nessuna, comunque quella quest ha conseguenze in un altro punto, non credo ce ne siano altre.
Niente, le ho provate tutte:
Uccidere o meno Aryan e persino incrociare le varie possibilità come uccidere tutti nelle segrete/passare inosservato oppure effettuare entrambe le varianti di percorso per fuggire dal castello. Persino uccidere Pivello insieme alle due guardie.
Niente, non ci sono più, l'unica cosa che mi può venire in mente è che le abbiano nuovamente levate, dato che non riesco a pescare la variabile che le aveva attivate nella precedente partita fatta con la 2.0, a meno che sia dovuto ad un import di salvataggio da TW1. Sebbene abbia effettuato praticamente tutte le mie partite importando i miei vecchi save Neutrale/Ordine/Scoiattoli, solo una volta ho iniziato una partita senza import, ma non ricordo se era proprio quella in cui ho beccato le suddette guardie.
Se qualcuno le ritrova nuovamente mi faccia sapere, così incrociamo i dati e becchiamo qual è la variante.
Comunque ora ho notato che:
Se si decide di salvare Aryan e si fa un percorso defilato nelle segrete, Roche prima ci ammonisce per l'incendio, ma poi si congratula per non aver combinato un macello. Cosa che prima (almeno prima della 2.0) non ci veniva detta, venivamo solo cazziati.
francisco9751
20-04-2012, 10:03
Rafa,non mi parte più the witcher 2,come mai??quando faccio avvia..esce il talismano e inizia a caricare..poi però ritorna nella schermata "avvia gioco,impostazioni video" ecc ecc
Da tapatalk with HTC XE
UnicoPCMaster
20-04-2012, 10:12
Se non erro ci sono anche inquadrature diverse per la parte finale del prologo (ed anche del sonoro mi pare).
Sì, sono state modificate parecchie inquadrature.
Per le guardie forse ne sono venuto a capo, non erano un'aggiunta voluta, ma un bug presente nella 2.0 che si attiverebbe se si decide di far precedere il tutoria ad una nuova partita.
http://pl.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/24240-flotsam-wanted-for-crime/
Effettivamente, ricordo che quando iniziai la partita con al 2.0, decisi di fare il tutorial giusto per vedere che cosa veniva presentato. Ed effettivamente in quell'occasione a Floatsam incontrai le suddette guardie.
Tuttavia, diversamente da come viene detto nel forum, le incontrai solo in quell'occasione e non in modo continuato per tutta la mia permanenza nella città.
UnicoPCMaster
20-04-2012, 11:29
Segnalo che anche su ibs.it c'è la Dark Edition in vendita.
Per le guardie forse ne sono venuto a capo, non erano un'aggiunta voluta, ma un bug presente nella 2.0 che si attiverebbe se si decide di far precedere il tutoria ad una nuova partita.
http://pl.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/24240-flotsam-wanted-for-crime/
Effettivamente, ricordo che quando iniziai la partita con al 2.0, decisi di fare il tutorial giusto per vedere che cosa veniva presentato. Ed effettivamente in quell'occasione a Floatsam incontrai le suddette guardie.
Tuttavia, diversamente da come viene detto nel forum, le incontrai solo in quell'occasione e non in modo continuato per tutta la mia permanenza nella città.
interessante..
in effetti quando le avevo trovate avevo fatto il tutorial prima.. tra l'altro poi nell'inventario avevo ancora gli 'stivali dello scudiero', oggetto missione che si raccoglie proprio all'inizio del tutorial, che non potevo né vendere né mettere nel baule.. invece sembra che ora quei dannati stivali non ci siano più.. proverò a vedere anche come va con le guardie allora :D
Infatti, quegli stivali me li ricordo pure io. Ma non pensavo ci fosse un nesso fra le due cose ed invece pare sia così (almeno da quello che si legge in quel thread).
Se fai una prova poi facci sapere ;)
Venom_of_Cove
20-04-2012, 14:04
Ciao ragazzi,
scusate la domanda niubba, ma è possibile scaricare la EE patch su un pc dove non è installato il gioco?
Visto che sono diversi GB volevo farlo fare al muletto mentre sono a lavoro!
Suggerimenti?
UnicoPCMaster
20-04-2012, 14:11
Ciao ragazzi,
scusate la domanda niubba, ma è possibile scaricare la EE patch su un pc dove non è installato il gioco?
Visto che sono diversi GB volevo farlo fare al muletto mentre sono a lavoro!
Suggerimenti?
Scarica questo downloader:
http://www.thewitcher.com/community/entry/191
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/files/Downloader_EE/Downloader.exe
Non c'è bisogno di avere il gioco installato, semplicemente ti scarica i file della patch ed una volta terminato la puoi avviare/spostare/ecc... (con quello del predownload scaricava vari pacchetti di 286mb che potevi interrompere e riprendere quando volevi, credo sia così anche con questo).
Venom_of_Cove
20-04-2012, 14:38
Ciao, grazie ma purtroppo continua a dirmi che devo avere prima il gioco installato
---------------------------
Programma di download degli aggiornamenti di The Witcher 2
Installa The Witcher 2: Assassins of Kings prima di applicare l`aggiornamento.
OK
UnicoPCMaster
20-04-2012, 14:48
Ciao, grazie ma purtroppo continua a dirmi che devo avere prima il gioco installato
Programma di download degli aggiornamenti di The Witcher 2
Installa The Witcher 2: Assassins of Kings prima di applicare l`aggiornamento.
OK
---------------------------Ho trovato solo questo: http://en.thewitcher.com/ee_manual/
Sarebbe il download manuale dei singoli pacchetti.
Venom_of_Cove
20-04-2012, 15:14
Meglio di nulla!
Grazie!
Ezechiele25,17
20-04-2012, 15:30
Meno male che era introvabile :asd:
UnicoPCMaster
20-04-2012, 15:37
Meno male che era introvabile :asd:
Beh, c'è da dire che quella PC lo era abbastanza. :asd:
HeroQuest
20-04-2012, 17:28
Grazie mille,l'ho appena acquistata,così la metto vicino alla uber per pc :sofico:
Il sito poi,sembra essere abbastanza affidabile e ben fatto,consigliato :)
Volevo chiedervi una sciocchezza: sono al primo atto, a Flotsam dove trovo la formula per la bomba mitraglia che serve per distruggere i nidi di nekker?
Non la trovo da nessuna parte! :mc:
jack_the_kayman
20-04-2012, 18:13
ahah
bellissimo questo mod:
younger geralt
http://witcher.nexusmods.com/mods/74
:asd:
Finito con la storia di Roche. Gran gioco, ma dopo l'ottimo primo capitolo, spuntano alcune magagne nel secondo e nel terzo.
In particolare, gran parte del secondo capitolo, incluse le missioni decondarie, è praticamente un lungo fetch quest, e la mappa gigantesca non aiuta in questo senso - sembra che si perdano un sacco di ore solo a spostarsi da una parte all'altra per prendere ciò che ci serve.
Il terzo capitolo invece è un po' troppo diretto (anche le missioni nuove durano poco), e poi ha lo stesso problema di TW1 - a quel punto del gioco, diventa difficile morire. Nelle ultime missioni si va avanti come un rullo compressore, e perfino il drago alla fine è poco più che una passeggiata. Solo il boss opzionale nelle fogne è difficile.
Gli do un 8. Bello, ma diciamo che nel complesso ho preferito il primo The Witcher, anche come personaggi.
Naturalmente dovrei vedere la storia di Iorveth, ma adesso non ho voglia di riniziarlo. Me lo conservo per il futuro.
Fantomatico
20-04-2012, 18:29
Finito con la storia di Roche. Gran gioco, ma dopo l'ottimo primo capitolo, spuntano alcune magagne nel secondo e nel terzo.
In particolare, gran parte del secondo capitolo, incluse le missioni decondarie, è praticamente un lungo fetch quest, e la mappa gigantesca non aiuta in questo senso - sembra che si perdano un sacco di ore solo a spostarsi da una parte all'altra per prendere ciò che ci serve.
Il terzo capitolo invece è un po' troppo diretto (anche le missioni nuove durano poco), e poi ha lo stesso problema di TW1 - a quel punto del gioco, diventa difficile morire. Nelle ultime missioni si va avanti come un rullo compressore, e perfino il drago alla fine è poco più che una passeggiata. Solo il boss opzionale nelle fogne è difficile.
Gli do un 8. Bello, ma diciamo che nel complesso ho preferito il primo The Witcher, anche come personaggi.
Naturalmente dovrei vedere la storia di Iorveth, ma adesso non ho voglia di riniziarlo. Me lo conservo per il futuro.
Merita di essere giocato almeno 2 volte, garantito. ;)
UnicoPCMaster
20-04-2012, 18:37
Finalmente l'ho riscattato anceh su Gog, a parte una mezza illusione che ci fossero anche artbook, comic, ecc... in italiano ho constatato con dispiacere che nella libreria di gog me lo visualizza con la cover della enhanced... bleah!:D
Merita di essere giocato almeno 2 volte, garantito. ;)
Indubbiamente, ma per ora ne ho abbastanza di giochi d'azione :p
Giocherò qualche avventura grafica invece, pensavo di iniziare finalmente Gabriel Knight oppure Broken Sword.
Ezechiele25,17
20-04-2012, 18:50
Beh, c'è da dire che quella PC lo era abbastanza. :asd:
Scherzi? Posso indicarti seduta stante un negozio nella mia regione che la ha ancora sullo scaffale :)
UnicoPCMaster
20-04-2012, 19:01
Scherzi? Posso indicarti seduta stante un negozio nella mia regione che la ha ancora sullo scaffale :)
Si ma si tratta di negozi fisici qua e la, in quegli online quella PC non la trovavi già da un pò prima dell'uscita, su m.com era esaurita prima di Gennaio, c'era il sito di gamestop e poi fnac.it e qualche sito strambo qua e la, all'uscita almeno in Italiana nessuno store online ce l'aveva (ricordo ancora le news entusiastiche di atari italia che prima dell'uscita le Collector's, se facciamo un confronto la Dark è appena comparsa in vendita dopo l'uscita su ibs.it (che quella PC non ce l'aveva), su m.com è in riassortimento (cosa che non è mai stata con quella PC), volendo potrei ancora comprarmi la Dark se lo volessi (almeno online come acquisto io), con quella PC non potevo farlo neanche un mese prima dell'uscita, poi si sa i negozi fisici si è un pò più fortunati/diffusi a seconda anche della zona.
A proposito, a quanto la vende quel negozio?
UnicoPCMaster
20-04-2012, 19:43
Comunque non riesco a capire perché abbiano levato la possibilità di utilizzare la barra spaziatrice per interagire/rispondere nei dialoghi, era comoda. :(
Comunque non riesco a capire perché abbiano levato la possibilità di utilizzare la barra spaziatrice per interagire/rispondere nei dialoghi, era comoda. :(
quoto
ps: ho provato a premere H per nascondere l'hud, ma non è successo niente.. :fagiano:
michelgaetano
20-04-2012, 20:48
Perchè l'han levata? Semplice bug è c'è nel changelog?
UnicoPCMaster
20-04-2012, 20:52
Perchè l'han levata? Semplice bug è c'è nel changelog?
Boh, so solo che nei dialoghi devo ricorrere al mouse o al tasto invio (sia per selezionare la scelta che per velocizzare la battuta).
iNovecento
20-04-2012, 20:56
Con la enhanced molti sacchetti \ mensole con libri rimangono irraggiungibili.
Risulta anche a voi?
UnicoPCMaster
20-04-2012, 21:02
Avete notato che nella guida del gioco del gioco originale ci sono più pagine rispetto al pdf del "quest handbook" della EE?
Con la enhanced molti sacchetti \ mensole con libri rimangono irraggiungibili.
Risulta anche a voi?
dannate mensole/sacchetti irraggiungibili, saranno la mia rovina! :sofico:
iNovecento
20-04-2012, 21:15
dannate mensole/sacchetti irraggiungibili, saranno la mia rovina! :sofico:
Peraltro sono CERTO che tutti i dannatissimi materiali per l'armatura del Blasfemo &co saranno lì dentro :mad:
Ricordo che al primo 'passaggio' (non finito per attendere poi la EE) ricorsi un sacco al "braccio di ferro infinito" in locanda per poter comprare i materiali che mi mancavano... e dato che avevo girato in lungo ed in largo per l'atto I e che bene o male il gioco sarà tarato per darti la possibilità di avere tutto il necessario (o quasi), credo proprio sia colpa dei dannati sacchettini, nemmeno fossero Fort Knox! :asd:
Avete notato che nella guida del gioco del gioco originale ci sono più pagine rispetto al pdf del "quest handbook" della EE?
hanno tolto un po' di immagini e compattato il tutto.. però
anche la guida ufficiale è in versione EE, quindi comprensiva delle nuove quest
un po' come l'artbook, che da oltre 200mega in versione base è diventato 50mega in EE :D
Da Cedric ;)
Grazie, in effetti da lui non ero ancora passato a chiedere ! :D
Darrosquall
20-04-2012, 23:26
http://witcher.nexusmods.com/mods/89#content
Quasi quasi il secondo giro me lo faccio con questo ribilanciamento.
A ripensarci adesso... come mai un cavaliere mi ha accusato di aver ucciso Siegfried? Nel salvataggio neutrale che ho scaricato, non doveva essere morto :fagiano:
michelgaetano
21-04-2012, 03:23
A ripensarci adesso... come mai un cavaliere mi ha accusato di aver ucciso Siegfried? Nel salvataggio neutrale che ho scaricato, non doveva essere morto :fagiano:
È un bug. L'unico modo che ricordi è scegliere ordine. Davvero non han fixato ancora quella roba?
Il tizio resuscita peraltro :asd:
Mi spiace dirtelo, ma il percorso di Roche è il meno adatto per poter esprimere un giudizio sul secondo atto, come del resto per il giudizio globale del gioco nella sua interezza. E occhio perché sei ancora pesantemente sotto spoiler.
Anche io ho preferito il primo TW per molti aspetti, che ho già espresso tempo addietro, ma in questo caso si tratta di un prodotto pensato per essere fatto più volte, perfino sullo stesso path, dato che ogni atto presenta varianti significative in base a specifiche scelte (e non parlo di dialoghi diversi).
UnicoPCMaster
21-04-2012, 07:31
hanno tolto un po' di immagini e compattato il tutto.. peròPurtroppo si per quel che vale (a parte la cover che mi fa cagare, ma vabbé :D ), sono passati da 97 pagine ad 88 :D
http://witcher.nexusmods.com/mods/89#content
Quasi quasi il secondo giro me lo faccio con questo ribilanciamento.
Bene, forse ho trovato un buon motivo per rigiocarmi una seconda volta la Enhanced. :asd:
------------
Comunque, ho l'impressione che sia ancora più facile, anche per voi?
-------------
@Malek86: Confermo, devi rigiocartelo anche con l'altro percorso, pur concordando che preferisco il primo The Witcher.
UnicoPCMaster
21-04-2012, 07:51
Stavo dando uno sguardo alla colonna sonora scaricata da Gog ma ho trovato alcuni testo con la nota "(Edit Version)", ma le versioni non modificate non ci sono?
Ho fatto un confronto tra Vergen by Night, quella modificata è grande circa 5.17 mentre quella "originale" ben 7
UnicoPCMaster
21-04-2012, 08:35
Atto I, Profumo d'Incenso:
Nella caverna non riesco ad interagire con la barca, è così anche a voi?
Edit: Chiedo venia per il triplo post, ero convinto che quello precedente non fosse stato inviato.
xyzhunter
21-04-2012, 10:11
ciao a tutti,
anche se ho finito il witcher volevo riprenderlo e rigiocarlo con la versione Enhanced Edition...
Ho la versione steam aggiornata alla 2.1, se avvio il gioco pero non mi chiede di aggiornare a nulla...ma deve ancora uscire la patch per steam? perche ho visto che dal sito dei CD Project è gratis ma dice che non vale per steam...ma io come aggiorno pero?!
grazie
ciao a tutti,
anche se ho finito il witcher volevo riprenderlo e rigiocarlo con la versione Enhanced Edition...
Ho la versione steam aggiornata alla 2.1, se avvio il gioco pero non mi chiede di aggiornare a nulla...ma deve ancora uscire la patch per steam? perche ho visto che dal sito dei CD Project è gratis ma dice che non vale per steam...ma io come aggiorno pero?!
grazie
steam autoaggiorna, quindi hai già la EE
basta che lo avvii e vedi subito se c'è la scritta 'enhanced edition' comunque ;)
porca paletta, ho scaricato dal launcher tutta la EE ma installandola m'ha dato problemi (file corrotti)... possibile che non ci sia un controllo prima di far partire l'installazione del EE???
fatto sta che dopo 10gb di download, ora TW2 non va.
bene ho disinstallato e sto reinstallando da 0.
Una info: devo patchare fino alla 2.1 e dopo scaricare la EE oppure la EE la posso mettere anche sulla versione vanilla???
grazie
UnicoPCMaster
21-04-2012, 10:48
Ti riscarica le parti mancanti e sostituisce quelle corrotte.
xyzhunter
21-04-2012, 10:53
steam autoaggiorna, quindi hai già la EE
basta che lo avvii e vedi subito se c'è la scritta 'enhanced edition' comunque ;)
Ciao grazie per la risp..si di solito lancio il gioco e nella prima schermata mi dice che ci sono aggiornamenti.. e ha fatto sempre cosi fino alla 2.1
poi oggi ho provato piu di una volta a lanciarlo ma nulla..se apro il gioco è ancora la 2.1 e non mi dice che è uscita una patch....e francamente non so che fare..piui che avviare il launcher del gioco non trovo soluzione
John_Mat82
21-04-2012, 11:27
Ti riscarica le parti mancanti e sostituisce quelle corrotte.
niente da fare, va avanti in loop a scaricarmi la patch2.bin e non si installa manco con questa. Che sistema del menga.. credo croce sopra su the witcher 2, di reinstallare voglia 0 ed amen all'enhanced.
UnicoPCMaster
21-04-2012, 11:34
niente da fare, va avanti in loop a scaricarmi la patch2.bin e non si installa manco con questa. Che sistema del menga.. credo croce sopra su the witcher 2, di reinstallare voglia 0 ed amen all'enhanced.Cancella il 2.bin direttamente e fattelo riscaricare dal programma.
In alternativa c'è anche il download manuale:
http://www.thewitcher.com/ee_manual/
Qui puoi scaricare qualsiasi parte tu voglia, così da sostituire quella corrotta.
Ricordo a tutti che mettendo la propria key in GOG si accede alla repository dalla quale scaricare la versione E.E. stand alone (utile in caso si voglia installare da zero).
Inoltre, sul forum ufficiale sono stati inseriti i MD5 per i check dei pacchetti:
http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/29690-tw2ee-patch-md5-checksums/
In modo da agevolare il download manuale dei soli pacchetti danneggiati.
John_Mat82
21-04-2012, 11:37
Cancella il 2.bin direttamente e fattelo riscaricare dal programma.
In alternativa c'è anche il download manuale:
http://www.thewitcher.com/ee_manual/
Qui puoi scaricare qualsiasi parte tu voglia, così da sostituire quella corrotta.
già fatto anche quello, sarà la 4a volta da 3 giorni a questa parte che riscarico o in manuale o con programma, sembra che la patch 2 sia sempre corrotta e mi piazza il pack0.dzip corrupted ogni volta.
Naturalmente il processo ha anche incartato l'installazione di the witcher che neanche parte più.
Fai MD5 dei file che hai scaricato (non solo di quello che ti viene definito come corrotto) e confronta i risultati con quanto linkato sopra.
John_Mat82
21-04-2012, 11:56
Fai MD5 dei file che hai scaricato (non solo di quello che ti viene definito come corrotto) e confronta i risultati con quanto linkato sopra.
In pratica ogni file che ho scaricato negli ultimi giorni è corrotto. ottimo. Voglia di riscaricare tutto 0.
Darrosquall
21-04-2012, 12:04
ma c'è qualche mod che ripristina il combat alla 1.35 mantenendo la EE?
UnicoPCMaster
21-04-2012, 12:05
Bella domanda, non ne ho trovato nessuno neanche per la sola 2.0 che è uscita a Novembre, mi meraviglio che nessuno lo abbia fatto. :(
Cioè hai tutti i file corrotti? Sia quelli che hai ri-scaricato a mano che quelli del downloader?
Senti fai una cosa, se anche l'installazione attuale di TW2 non ti parte più, disinstalla e scarica direttamente il backup della E.E. da GOG, installi solo quello e buonanotte.
PS: Che cosa usi per il download dei file?
A quanto ne so no, dato che la community si era "raffreddata" già prima dell'uscita della 2.0. Molti mod, compreso il PanelTweak non vennero più aggiornati ufficialmente dai rispettivi creatori.
Può essere ora con la pubblicazione della E.E. nuovi interessi si accendino, ma la vedo difficile, dato che ormai sono quasi tutti andati a finire in Skyrim.
Darrosquall
21-04-2012, 12:09
Bella domanda, non ne ho trovato nessuno neanche per la sola 2.0 che è uscita a Novembre, mi meraviglio che nessuno lo abbia fatto. :(
purtroppo con la 2.0 hanno fatto un casino, sul momento giocando con mouse e tastiera qualche incontro nell'arena non me n'ero accorto, con il pad invece salta all'occhio le puttanate che hanno fatto. La parata è grave, ma Geralt che parte in combo senza fermarsi è una puttanata cosmica.
UnicoPCMaster
21-04-2012, 12:15
purtroppo con la 2.0 hanno fatto un casino, sul momento giocando con mouse e tastiera qualche incontro nell'arena non me n'ero accorto, con il pad invece salta all'occhio le puttanate che hanno fatto. La parata è grave, ma Geralt che parte in combo senza fermarsi è una puttanata cosmica.Non ti preoccupare anche io con mouse/tastiera mi sono accorto delle cagate che hanno fatto, quella più evidente è la parata il che crea delle situazioni a dir poco di bizzare (la più ovvia è il dover rotolare anche negli 1vs1 a prescindere :asd:), poi c'è la difficoltà che è diminuita (ed ora ho l'impressione che con la enhanced sia diminuita anche rispetto alla 2.0 ma non ne sono ancora certo).
Darrosquall
21-04-2012, 12:18
diciamo però che la parata quantomeno, se hai vigore attivo e il ramo completato, quantomeno non subisci danno e la puoi usare. Ma con geralt che non interrompe le combo quando colpito, diventa un casino perchè viene mortificato il close combat e il gioco di spada.
In pratica ogni file che ho scaricato negli ultimi giorni è corrotto. ottimo. Voglia di riscaricare tutto 0.Non necessariamente: 1. PLEASE NOTE! If checksums generated for EE patch files downloaded before today are different than the ones below it most likely DOES NOT mean they are corrupted. If the patch installation worked that's the best proof your files are fine. We simply replaced several of the files for various reasons.Visto che anche il controllo md5 non è sempre utile, un utente sul forum di gog (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/the_source_file_is_corrupted_pack0dzip_witcher_2_enhanced_edition_patch/page1)ha proposto questa soluzione:
1) Fa partire TW2EE_Patch.exe
2) Quando appare il messaggio di errore, non cliccare nulla.
3) Vai alla cartella dove hai salvato i file, selezionali tutti a escludendo solamente TW2EE_Patch.exe. Clic destro sulla selezione, rinomina.
4) Dovresti ricevere il messaggio che uno dei file è in uso e non può essere rinominato. Quello dovrebbe essere uno dei file corrotti. Segnatelo, e annulla rinomina.
5) Torna all'updater, e cancella manualmente il file corrotto immediatamente dopo aver premuto "Retry". Riceverai il messaggio che un file è mancante. Non fare altro.
6) Riscarica il file corrotto. Quando hai fatto, premi OK al messaggio del punto 5.
7) Se si ripresenta un altro errore ripeti dal punto 2. In breve: usa rinomina su tutti i file (o cerca di spostare i file in un'altra cartella), exe escluso, per identificare quello in uso mentre l'updater restituisce un messaggio d'errore, segnatelo e riscarica quel file. Ripeti.
UnicoPCMaster
21-04-2012, 12:29
diciamo però che la parata quantomeno, se hai vigore attivo e il ramo completato, quantomeno non subisci danno e la puoi usare. Ma con geralt che non interrompe le combo quando colpito, diventa un casino perchè viene mortificato il close combat e il gioco di spada.
Be si, la parata era quella più visibile e nella gioco principale si nota un pò meno ma ora che lo sto giocando non è il massimo, almeno fino a dove sono arrivato (7 skill, 6 sbloccate nel ramo centrale con due riguardanti la parata) in quanto nel mio gioco uso esclusivamente la spada e nessun segno (eccetto il quen base che lo uso come sicurezza da eventuali attacchi non schivati/respinti/evitati/ecc...) e non è il massimo ritrovarmi con quei con quel vigore in più inutilmente o quasi.
Poi ovvio che il venir colpiti mentre si è in combo, quando si è a terra, ecc... rovinino di più il combat ma credo che siano stati implementati anche per "compensare" l'introduzione della parata infinita,
Darrosquall
21-04-2012, 12:32
sì ma la combo che non si interrompe porta Geralt a continuare a colpire sempre lo stesso nemico. Se prima giocando in maniera più conservativa non me ne accorgevo, adesso è un po' una merda perchè se volessi passare a colpire un altro nemico, mi devo quasi fermare. Insomma sto combat già prima era perfettibile, ora lo hanno rotto.
michelgaetano
21-04-2012, 12:54
sì ma la combo che non si interrompe porta Geralt a continuare a colpire sempre lo stesso nemico. Se prima giocando in maniera più conservativa non me ne accorgevo, adesso è un po' una merda perchè se volessi passare a colpire un altro nemico, mi devo quasi fermare. Insomma sto combat già prima era perfettibile, ora lo hanno rotto.
Mi son perso la cosa, che è successo? Non basta ruotare la visuale per cambiare target come al solito?
È un bug. L'unico modo che ricordi è scegliere ordine. Davvero non han fixato ancora quella roba?
Il tizio resuscita peraltro :asd:
Sì, in effetti mi ha accusato due volte :asd:
Mi son perso la cosa, che è successo? Non basta ruotare la visuale per cambiare target come al solito?
Anche a me basta spostare la visuale per cambiare bersaglio, anche durante una combo. A volte lo faccio per colpire velocemente i nemici dietro di me, e poi tornare subito al nemico davanti, in modo da spezzare il ritmo dei loro colpi. Non ricordo bene se dovevo interrompere la combo o no... ma comunque il cambio di bersaglio era piuttosto veloce.
C'è da dire che, arrivato più avanti nel gioco, non c'è più nemmeno motivo di cambiare bersaglio... colpisci davanti a te e basta, prima o poi muoiono tutti :stordita:
Ciao grazie per la risp..si di solito lancio il gioco e nella prima schermata mi dice che ci sono aggiornamenti.. e ha fatto sempre cosi fino alla 2.1
poi oggi ho provato piu di una volta a lanciarlo ma nulla..se apro il gioco è ancora la 2.1 e non mi dice che è uscita una patch....e francamente non so che fare..piui che avviare il launcher del gioco non trovo soluzione
fai partire il gioco
nel launcher c'è scritto 'enhanced edition'? se avvii, ti parte il filmato in CGI con l'assassinio di Demavend? nel menu principale c'è scritto 'enhanced edition'? se la risposta è un triplice sì, non preoccuparti più di nulla che il gioco è aggiornato ;)
Ricordo a tutti che mettendo la propria key in GOG si accede alla repository dalla quale scaricare la versione E.E. stand alone (utile in caso si voglia installare da zero).
è assolutamente la cosa migliore da fare ;)
Darrosquall
21-04-2012, 13:00
'notte..
UnicoPCMaster
21-04-2012, 13:03
'notte..
Abbi pietà di lui, non vede il gioco dalla 1.1. :asd:
-------------
Comunque stavo giocherellando con la guida del gioco e mi sono imbattuto in questo passaggio.
Atto I, Tra le grinfie della folliaIn alternativa,
potrai riferire ai due uomini le richieste del fantasma, i quali ti proporranno d’ingannare il wraith
con gli occhi e i cuori di alcuni maiali, molto simili a quelli umani e facilmente reperibili dal
macellaio di Flotsam [3]. Se sceglierai questa opzione, il fantasma ci cascherà e, spezzata la
maledizione, dovrai decidere se lasciare andare Rupert e Gridley o se consegnarli a Loredo. [C]
Infine, potrai anche provare a portare allo spettro gli occhi e i cuori di nekker, ma il wraith capirà
che stai cercando d’ingannarlo e ti attaccherà. Una volta sconfitto il fantasma, dovrai decidere
se lasciare andare Rupert e Gridley o se consegnarli a Loredo.
Prima o poi la correggeranno o risolveranno la cosa in game? :asd:
michelgaetano
21-04-2012, 13:06
'notte..
Molto d'aiuto.
Anche a me basta spostare la visuale per cambiare bersaglio, anche durante una combo. A volte lo faccio per colpire velocemente i nemici dietro di me, e poi tornare subito al nemico davanti, in modo da spezzare il ritmo dei loro colpi :stordita:
Vuoi mettere non avere visto ancora mezzo gioco o giù di lì :O
:asd:
Ma quindi? È come diceva Malek sopra (e come è stato finchè ho giocato) o cosa?
Allora, ecco: non posso passare da un nemico all'altro durante una combo, però posso interrompere la combo e riprenderla molto velocemente :O
Diciamo che la cosa non mi ha mai creato grossi problemi. Poi non so, se dovessi a giocare a Hard forse me ne accorgerei di più...
michael1one
21-04-2012, 13:27
-------------
Comunque stavo giocherellando con la guida del gioco e mi sono imbattuto in questo passaggio.
potrai riferire ai due uomini le richieste del fantasma, i quali ti proporranno d’ingannare il wraith
con gli occhi e i cuori di alcuni maiali, molto simili a quelli umani e facilmente reperibili dal
macellaio di Flotsam [3]. Se sceglierai questa opzione, il fantasma ci cascherà e, spezzata la
maledizione, dovrai decidere se lasciare andare Rupert e Gridley o se consegnarli a Loredo. [C]
Infine, potrai anche provare a portare allo spettro gli occhi e i cuori di nekker, ma il wraith capirà
che stai cercando d’ingannarlo e ti attaccherà. Una volta sconfitto il fantasma, dovrai decidere
non ho capito cosa c'è di sbagliato :stordita:
UnicoPCMaster
21-04-2012, 13:31
non ho capito cosa c'è di sbagliato :stordita:Be, nel fatto che in realtà si incazza in ogni caso se provi a dargli gli occhi di maiale o nekker mentre stando alla guida se gli dai quelli di maiale dovrebbe cascarci.
-------------
non ho capito cosa c'è di sbagliato :stordita:
prima della EE sia dandogli quelli di nekker sia quelli di maiale, il wraith non ci cascava e attaccava, mentre stando alla guida con quelli di maiale dovrebbe cascarci
il primo che ci arriva adesso dovrebbe verificare se fa ancora così o no
Darkless
21-04-2012, 13:41
Io il gioco non lo vedo dalla 1.0 :asd:
che è cambiato nel combat (che già prima mi faceva abbastanza schifo) parata e invulnerabilità a terra a parte ?
UnicoPCMaster
21-04-2012, 13:42
prima della EE sia dandogli quelli di nekker sia quelli di maiale, il wraith non ci cascava e attaccava, mentre stando alla guida con quelli di maiale dovrebbe cascarci
il primo che ci arriva adesso dovrebbe verificare se fa ancora così o noL'ho fatta poche ore fa per questo mi ero messo a sfogliare la guida per curiosità per vedere se c'era scritto qualcosa d'interessante.Ho fatto la prova senza però gettare i cuori/occhi di nekker prima della quest (perché avevo già deciso di accontentare il Nilfgardiano :D ), però comunque sono andato dal macellaio e l'obiettivo è passato da dare occhi di nekker a quelli di maiale (anche se poi il macellaio ti da quelli di bue, chissà se è un errore della traduzione italiana :confused: ), però il tipo si è incazzato comunque. :D
UnicoPCMaster
21-04-2012, 13:46
che è cambiato nel combat (che già prima mi faceva abbastanza schifo) parata e invulnerabilità a terra a parte ?
Be, i nemici non possono interromperti mentre stai facendo una combo e poi altre facilitazioni di cui non ricordo nello specifico.
Poi se davvero non lo tocchi dalla 1.0: Nel prologo quando arriva il drago, nelle impalcature ti ritrovi due coppie di nemci invece di due gruppi di tre, nel tempio manca il soldato con la corazza (quello piccolo, quello grosso c'è ancora), sono state introdotte le casse nelle locande come c'erano nel primo The Witcher, e poi boh. :asd:
L'ho fatta poche ore fa per questo mi ero messo a sfogliare la guida per curiosità per vedere se c'era scritto qualcosa d'interessante.Ho fatto la prova senza però gettare i cuori/occhi di nekker prima della quest (perché avevo già deciso di accontentare il Nilfgardiano :D ), però comunque sono andato dal macellaio e l'obiettivo è passato da dare occhi di nekker a quelli di maiale (anche se poi il macellaio ti da quelli di bue, chissà se è un errore della traduzione italiana :confused: ), però il tipo si è incazzato comunque. :D
il cambiamento di obiettivo lo faceva anche prima (con conseguente incazzatura sempre e comunque :D)
ma forse si incazza perché li vuole di maiale ma il macellaio li dà di bue, che sono un po' più grossi di quelli umani :asd: :asd:
UnicoPCMaster
21-04-2012, 14:01
il cambiamento di obiettivo lo faceva anche prima (con conseguente incazzatura sempre e comunque :D)
ma forse si incazza perché li vuole di maiale ma il macellaio li dà di bue, che sono un po' più grossi di quelli umani :asd: :asd:Si, di solito provavo depositando gli occhi ed i cuori di nekker prima di parlare con il wraith (per riprenderli a quest ormai conclusa) preoccupato che questo problema fosse provocato da questo "cambiamento di quest", stavolta mi rompevo i maroni di farlo (avendo già deciso di farli fuori) quindi ho solo provando andando a prendere la roba dal macellaio.
John_Mat82
21-04-2012, 14:02
Non necessariamente: Visto che anche il controllo md5 non è sempre utile, un utente sul forum di gog (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/the_source_file_is_corrupted_pack0dzip_witcher_2_enhanced_edition_patch/page1)ha proposto questa soluzione:In breve: usa rinomina su tutti i file (o cerca di spostare i file in un'altra cartella), exe escluso, per identificare quello in uso mentre l'updater restituisce un messaggio d'errore, segnatelo e riscarica quel file. Ripeti.
Già tentato anche quel fix, con la medesima procedura. é sempre sul patch 2 bin che si inchioda è sempre quello corrotto e l'ho riscaricato credo 4 volte manualmente e 2 se non 3 con l'updater. Non va, cheskum valido o meno.
Darrosquall
21-04-2012, 14:35
nel changelog è una cosa che molti hanno ignorato diciamo, focalizzando sullo schifo della parata e della combo ininterotta.
Attacks can now be continued even when a key controlling Geralt's movement (e.g. W, S, A, D) is depressed.
Attacks can now be continued if the attack key is depressed immediately after the final strike of an attack animation sequence.
Certo è che chi ci ha giocato con mouse e tastiera non se n'è nemmeno accorto di una cosa del genere, non potendo direzionare i colpi e rollando in continuazione(o girando la camera che risolve tutti i problemi111!11!). Ed è una cosa prevista per tutti i sistemi di controllo, infatti parla di wasd.
Ma così in sostanza se premi lo stick verso un nemico e vuoi direzionare, prima si finisce la sua infinita combo e poi cambia. Però nel mentre ti hanno fatto bukkake. Non c'è più il cancel per così dire. Ed è una vaccata che fa perdere di precisione il tutto.
Però così vedi l'animazione completa degli attacchi :asd:
Darkless
21-04-2012, 15:06
Oh bhè non toccherie un pad sotto tortura quindi per quanto mi riguarda a parte qeullo che già sapevo non c'è nulla di nuovo. Io manco li premevo wasd mentre attaccavo se non per rollare via.
domandina: ma avendo tw2 vanilla con l'audio in ITA, ed essendo la EE solo ENG, che succede? rimane mezzo e mezzo? torna tutto in ENG?
michael1one
21-04-2012, 18:40
Be, nel fatto che in realtà si incazza in ogni caso se provi a dargli gli occhi di maiale o nekker mentre stando alla guida se gli dai quelli di maiale dovrebbe cascarci.
ora ho capito :D,
fa be tanto avevo accontentato anch’io il Nilfgardian :asd:
michael1one
21-04-2012, 18:41
domandina: ma avendo tw2 vanilla con l'audio in ITA, ed essendo la EE solo ENG, che succede? rimane mezzo e mezzo? torna tutto in ENG?
the witcher 2 c'è anche con l'audio in ITA :confused:
Venom_of_Cove
21-04-2012, 18:46
No
Si starà confondendo con l'uno
UnicoPCMaster
21-04-2012, 18:50
Edit: Risolto. :D
Ho letto che TW2 supporta il pad, cioè se io inserisco il pad 360 che succede mi mappa da solo i tasti o cosa?
Si, riconosce automaticamente il pad 360, come accade in moltissimi giochi.
avendo tw2 vanilla con l'audio in ITA
te lo sei doppiato tu personalmente? :asd: :sofico:
UnicoPCMaster
21-04-2012, 19:50
Mi sbaglio o il monaco nel primo atto non ti da il fardello nemmeno vincendo con la doppia coppia?
Qualcuno ha provato?
Ciao a tutti !
Nella sub-quest "contratto per i Nekker" non riesco a trovare l'ultimo nido.
Consultando la guida mi dice che devo cercare nella caverna nascosta dalla cascata.
L'avreo rigirata almeno dieci volte, attivando il medaglione in tutti i posti, ma non risco a trovarla. :muro:
Sto sbagliando dove cercare ?
UnicoPCMaster
21-04-2012, 20:05
Ciao a tutti !
Nella sub-quest "contratto per i Nekker" non riesco a trovare l'ultimo nido.
Consultando la guida mi dice che devo cercare nella caverna nascosta dalla cascata.
L'avreo rigirata almeno dieci volte, attivando il medaglione in tutti i posti, ma non risco a trovarla. :muro:
Sto sbagliando dove cercare ?
Non ci sono nidi di nekker nella caverna, si trovano tutti per la foresta, al massimo c'è un nido vicinissimo a quella cascata, in pratica esci dalla caverna della cascata e vai verso destra, è a due passi.
Mi sbaglio o il monaco nel primo atto non ti da il fardello nemmeno vincendo con la doppia coppia?
Qualcuno ha provato?
Ho provato a vincere in tutti i modi, ma non mi ha dato nulla. Forse l'hanno tolto, visto che tanto il periodo della promozione è finito.
Si, riconosce automaticamente il pad 360, come accade in moltissimi giochi.
Uhm allora mi sa che non lo prendo per 360.
Altra cosa sapete se a facile è vermanete facile o come leggevo ha cmq certo livello di difficoltà?
Axios2006
21-04-2012, 21:10
Qualcuno ha provato?
Il monaco dava il premio per gogoldmonk, promozione finita da tempo... era quella dei 2 giochi scontati di Atari..
No
Si starà confondendo con l'uno
te lo sei doppiato tu personalmente? :asd: :sofico:
in effetti.... è che alla prima installazione chiede la lingua e pensavo fosse per l'audio... :Prrr: evidentemente è solo per i testi...
michelgaetano
21-04-2012, 22:28
Uhm allora mi sa che non lo prendo per 360.
Altra cosa sapete se a facile è vermanete facile o come leggevo ha cmq certo livello di difficoltà?
La difficoltà era solo all'inizio quando ci si doveva abituare al sistema di combattimento, ma la realtà è che molti non essendoci in passato (ora c'è) un vero tutorial non avevano la più pallida idea di come combattere e collegare il cervello o aprire il manuale era chiedere troppo.
Hanno pure levato nemici qua e là per renderlo più accessibile peraltro.
Considerato quanto è difficile ad hard, a facile puoi andare tirando spadate a casaccio, immagino lo stesso a normal.
Non ci sono nidi di nekker nella caverna, si trovano tutti per la foresta, al massimo c'è un nido vicinissimo a quella cascata, in pratica esci dalla caverna della cascata e vai verso destra, è a due passi.
Si, infatti, non era nella caverna, si trovava appena prima di arrivare nel laghetto, un po imboscato.:doh:
Grazie del suggerimento !:)
HeroQuest
21-04-2012, 23:26
edit.
Darkless
22-04-2012, 00:47
La difficoltà era solo all'inizio quando ci si doveva abituare al sistema di combattimento, ma la realtà è che molti non essendoci in passato (ora c'è) un vero tutorial non avevano la più pallida idea di come combattere e collegare il cervello o aprire il manuale era chiedere troppo.
Perchè, c'era bisogno del manuale ? Anche senza leggerlo al terzo tentativo a livello normal dopo 3 giorni che avevo il gioco per lo meno fino a floatsam ci arrivavo ad occhi chiusi o quasi.
Restos empre dell'idea che la 2.0 il combat l'ha peggiorato.
UnicoPCMaster
22-04-2012, 07:40
Perchè, c'era bisogno del manuale ? Anche senza leggerlo al terzo tentativo a livello normal dopo 3 giorni che avevo il gioco per lo meno fino a floatsam ci arrivavo ad occhi chiusi o quasi.
Restos empre dell'idea che la 2.0 il combat l'ha peggiorato.Confermo al 100% che è così.
Ho praticamente finito il primo atto, non ho cambiato armature, ne craftato niente, ed usato solo le pozioni per il Kayran (per risolvere la quest dell'Ostmurk) ed ho superato tutti i combattimenti solo a spadate con il semplice ausilio di quen base (che di solito uso come prevenzione da eventuali colpi non evitati) e un pò di aard in un solo scontro cioè quello con Letho, per non perdere troppo tempo, niente trappole, bombe, ecc... :(
Ho anche forgiato l'armatura del blasfemo (che per qualche strana ragione deve essere fatta nel primo atto prima di una certa quest, altrimenti la relativa quest risulta fallita) ed ho perso una mare d i tempo, denaro, ecc... per ritrovarmi quella cosa sgrava e che in combat diventa in bianco/nero con sottofondo i mostri che ruttano. :asd:
UnicoPCMaster
22-04-2012, 09:12
Atto I, Malena
Volevo provare il percorso in cui gli Scoiattoli si rivoltano ed ammazzano Malena invece che me, ho aspettato per fare questa quest, ho aiutato Yorveth alle rovine elfiche ma comunque nella radura devono comunque sconfiggere gli Scoiattoli. Qualcuno in passato ci era riiuscito o è un bug?
Darkless
22-04-2012, 09:28
Ho anche forgiato l'armatura del blasfemo (che per qualche strana ragione deve essere fatta nel primo atto prima di una certa quest, altrimenti la relativa quest risulta fallita)
prima di quale quest ? (basta il nome, senza spoilerare troppo)
UnicoPCMaster
22-04-2012, 09:34
prima di quale quest ? (basta il nome, senza spoilerare troppo)una delle ultime fasi della quest Gli assassini del Re dell'atto I, in particolare (ho messo un bel pò di spazio perché non so se per te è spoiler o meno):
Devi farla prima di incontrare Letho alle rovine elfiche
michelgaetano
22-04-2012, 10:03
Restos empre dell'idea che la 2.0 il combat l'ha peggiorato.
A normal forse davvero non serviva il manuale, ma non contribuire a fare regredire la gente :asd:
Ad hard però alcuni scontri almeno inizialmente erano duri, se non utilizzavi già tutto (come andrebbe fatto) o ti eri impratichito. Io ad esempio feci più volte lo scontro al tempio per fare un po' di pratica.
Aspetto di provarlo comunque, dai changelog mi aspetto che nella sostanza cambia poco, solo più semplice.
Confermo al 100% che è stato confermato.
Eh? :asd:
Ma quindi in definitiva EE @ Dark < 1.0 @ Hard, come difficoltà?
Ho anche forgiato l'armatura del blasfemo (che per qualche strana ragione deve essere fatta nel primo atto prima di una certa quest, altrimenti la relativa quest risulta fallita) ed ho perso una mare d i tempo, denaro, ecc... per ritrovarmi quella cosa sgrava e che in combat diventa in bianco/nero con sottofondo i mostri che ruttano. :asd:
Che diavolo è "i rutti", roba della Dark? :asd:
Fantomatico
22-04-2012, 10:43
Sono a Flotsam e ho raccolto alcune missioni dalla bacheca, però oltre alla solita quest riguardo ai nekkar, ho prese anche altri 2 avvisi
uno riguarda il barbiere di flotsam e un altro riguardava Loredo se non erro. Solo che nn vedo queste 2 nel diario... perchè?
UnicoPCMaster
22-04-2012, 10:44
A normal forse davvero non serviva il manuale, ma non contribuire a fare regredire la gente :asd:
Ad hard però alcuni scontri almeno inizialmente erano duri, se non utilizzavi già tutto (come andrebbe fatto) o ti eri impratichito. Io ad esempio feci più volte lo scontro al tempio per fare un po' di pratica.
Aspetto di provarlo comunque, dai changelog mi aspetto che nella sostanza cambia poco, solo più semplice.
Eh? :asd::asd::asd:, fixed
Ma quindi in definitiva EE @ Dark < 1.0 @ Hard, come difficoltà?Per me si potrebbe dire 2.0 Dark < 1.0 hard, è da confermare solo se EE< 2.0 ma in 2.0 non ci ho giocato molto con la campagna principale.
Che diavolo è "i rutti", roba della Dark? :asd:In pratica impugnando una delle due spade del completo del blasfemo (uno dei tre set "dark" riservati per questa modalità) la visualizzazione passa in bianco e nero, ai lati dello schermo delle scie nere che vanno e vengono per fare l'effetto malefico e di sottofondo si sentono ruggiti e sospire bestial, a quest'ultimi facevo riferimento con rutti. :D
Sono a Flotsam e ho raccolto alcune missioni dalla bacheca, però oltre alla solita quest riguardo ai nekkar, ho prese anche altri 2 avvisi
uno riguarda il barbiere di flotsam e un altro riguardava Loredo se non erro. Solo che nn vedo queste 2 nel diario... perchè? Quelle non sono missioni ma semplici annunci, il primo è una pubblicità di Einau Guasel per indicarti che lui è il barbiere di Flotsam (e puoi andare da lui se vuoi cambiare pettinatura), il secondo è un annuncio di Loredo in cui dichiara ufficialmente di aver perdonato Dmitri e che quindi non è più un ricercato.
Fantomatico
22-04-2012, 10:51
Ah ok, non mi ricordavo più hehe. Grazie :D
Il barbiere dove si trova di preciso? : P
UnicoPCMaster
22-04-2012, 10:53
Il barbiere dove si trova di preciso? : P Si trova in una delle case (raramente fuori) vicino a quei due che ti chiedono di provare la loro formula.
Comunque è uno degli avversari da sconfiggere a Dadi nella cittadina di Flotsam, quindi prima o poi lo becchi.
Darkless
22-04-2012, 11:35
Ma quindi in definitiva EE @ Dark < 1.0 @ Hard, come difficoltà?
Certo, credevo lo sapessi, è una cosa risaputa.
Fra la'ltro se guardi in giro molta gente rpeferisce giocarlo senza 2.0
In pratica impugnando una delle due spade del completo del blasfemo (uno dei tre set "dark" riservati per questa modalità) la visualizzazione passa in bianco e nero, ai lati dello schermo delle scie nere che vanno e vengono per fare l'effetto malefico e di sottofondo si sentono ruggiti e sospire bestial, a quest'ultimi facevo riferimento con rutti. :D
diosanto che puttanata.
Sandro'75
22-04-2012, 12:12
diosanto che puttanata.
Io ho levato il mercante misterioso perche' ha oggetti troppo potenti e cosi' pure le armature. Preferisco dover comprare gli schemi e doverle fare raccattando tutti gli oggetti necessari come per esempio con la spada seghettata o armature che richiedono pezzi di mostri. Facendo cosi' non e' tanto facile anche con HARD. Certo se in Flotsam si passa dalla giacca armatura +4 alla Ostmurk che arriva a +9 si ha il doppio della protezione e la si compra dal suddetto mercante. Se mi attaccano 2 o 3 endriaghe o un gruppetto di nekker prendo i calci nel culo se non uso i poteri e gli unguenti. Ed e' cosi' che deve essere. Se ho un'armatura e una spada con doppio di protezione e danno giro tranquillamente e mi butto contro i nemici alla Rambo con pigia-pigia. Andro' a dare un'occhiata i ngiro per vedere se c'e' qualche mod utile.
welcome ITA
22-04-2012, 12:19
scusate ragazzi che mi intrometto così un po a caso nella vostra conversazione ma avrei bisogno di aiuto. Ho comprato il gioco pochi giorni fa su steam in contemporanea all'arrivo dell'update. Scaricato senza problemi solo che ogni volta che lo avvio mi parte l'installazione di Microsoft VCR redist package e di Framework. Premetto che questi programmi erano gia installati sul pc anche prima del primo avvio del gioco. Il problema credo che riguardi Framework comunque perche avviando the witcher 2 me lo ripristina, talvolta dice che non ci è riuscito ma alla fine il gioco si avvia lo stesso. Il problema è che con la grafica al minimo e la risoluzione in full hd faccio 6 fps e non è assolutamente giocabile. Abbassando la risoluzione a 1280*720 arrivo a fare 10 fps. Dato che supero i requisito minimi non dovrebbe andare cosi male quindi credo che il problema sia legato a framework visto che ogni volta si installa e non sempre bene, tra l'altro dopo l'installazione dovrei riavviare il pc ma non posso. Ho provato ad avviare il gioco dal lancher con privilegi di admin senza aprire steam ma alla fine mi parte lo stesso l'installazione dei 2 programmi di win ogni volta che avvio il gioco.
Uso un notebook per giocare con CPU INTEL CORE 2 DUO T9550 e GPU ATI 4650m. Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
Il barbiere dove si trova di preciso? : P
lo trovi nella casa di fronte al fabbro, ogni tanto però esce a fare quattro passi.. è lo stesso che vende i libri ;)
michelgaetano
22-04-2012, 12:51
Risaputo sì, ma quando lo lessi era uscita da poco e mi chiedevo se non ci fosse poi altro.
Non so quanto senso abbia giocarlo senza 2.0 (ed EE) comunque, TW non lo gioco certo per il combattimento (prendo volentieri bugfix, cinematiche etc), e già ad Hard era banale (la difficoltà crollava proprio, salvo farti segare nel capitolo 3 dai Gargoyle o dal tizio mascherato) dopo mezzo gioco o poco prima.
UnicoPCMaster
22-04-2012, 12:59
Risaputo sì, ma quando lo lessi era uscita da poco e mi chiedevo se non ci fosse poi altro.
Non so quanto senso abbia giocarlo senza 2.0 (ed EE) comunque, TW non lo gioco certo per il combattimento (prendo volentieri bugfix, cinematiche etc), e già ad Hard era banale (la difficoltà crollava proprio, salvo farti segare nel capitolo 3 dai Gargoyle o dal tizio mascherato) dopo mezzo gioco o poco prima.
L'ideale sarebbe un mod che annulli le modifiche al combat 2.0-EE ma la vedo difficile. :(
Il crafting non lo sto neanche toccando eccetto per il completo del blasfemo che per il momento sto ancora usando ma con la sihil e lama lunare, se mi metto a fare l'armatura del cacciatore, metterci i potenziamenti ed usare le rune (cose che ho iniziato a studiare solo con la folle)è finita... i nemici li cancello con lo sguardo
@Sandro'75: Be si, il mercante misterioso credo che sia la prima cosa levata da un pò tutti. :D
Darkless
22-04-2012, 13:01
Fra la'ltro solo a me sul enxus non fa scaricare ensusna mod perchè dice che i proprietari li hanno tolti ?
UnicoPCMaster
22-04-2012, 13:16
Fra la'ltro solo a me sul enxus non fa scaricare ensusna mod perchè dice che i proprietari li hanno tolti ?
Boh, è da u'eternità che non scarico da li.
GeraltDiRivia
22-04-2012, 14:22
Ragazzi, ma è una mia impressione o...
A Flotsam, durante la rivolta degli umani contro i non umani, le urla che si sentono in sottofondo (o almeno parte) sono MOLTO simili alle urla dei pedoni di carmageddon 2? ;)
Sandro'75
22-04-2012, 17:53
L'ideale sarebbe un mod che annulli le modifiche al combat 2.0-EE ma la vedo difficile. :(
Il crafting non lo sto neanche toccando eccetto per il completo del blasfemo che per il momento sto ancora usando ma con la sihil e lama lunare, se mi metto a fare l'armatura del cacciatore, metterci i potenziamenti ed usare le rune (cose che ho iniziato a studiare solo con la folle)è finita... i nemici li cancello con lo sguardo
@Sandro'75: Be si, il mercante misterioso credo che sia la prima cosa levata da un pò tutti. :D
Il mercante "blasfemo" :asd:
Da Zegota per esempio ho trovato lo SCHEMA per l'armatura leggera di cuoio +7 armatura e ho dovuto racimolare i pezzi in giro.
UnicoPCMaster
22-04-2012, 17:58
Il mercante "blasfemo" :asd: Da Zegota per esempio ho trovato lo SCHEMA per l'armatura leggera di cuoio +7 armatura
A questo punto perché non ti fai semplicemente l'armatura del cacciatore?lo schema te lo da il Troll in cambio della testa dell moglie.
Potenziandola con tre potenziamenti nanici e/o di diamante (sono identici come statistiche, però i secondi li puoi creare se di non ne hai), ti dura fino a quasi completamento dell'Atto II.
Fantomatico
22-04-2012, 18:04
Un po' di mesi senza giocarci mi ha reso un rammollito :asd:
Verso la fine dell' ATTO I
son arrivato al tanto atteso scontro con Letho... il bello è che al gioco ci ho giocato più volte, sempre a difficoltà media, ma oggi sto facendo molta fatica...l'avrò già ritentato almeno 10 volte questo duello :mbe: . A livello di protezioni non sono messo male, ho l'armatura ricavata dalla schema subito dopo aver sconfitto il Kayran, il resto è nella media. Però ho una spada d'acciaio normale e non ho bombe con me... forse questo mi penalizza eccessivamente, cerco sempre di divincolarmi e di usar i segni, ma a lungo andare ti sfinisce. Avete consigli?
edit: scusate ho visto solo ora che mi son connesso lo spoiler fallato xD
/SPOILER]
spoiler fallato :eek:
UnicoPCMaster
22-04-2012, 18:16
son arrivato al tanto atteso scontro con Letho... il bello è che al gioco ci ho giocato più volte, sempre a difficoltà media, ma oggi sto facendo molta fatica...l'avrò già ritentato almeno 10 volte questo duello :mbe: . A livello di protezioni non sono messo male, ho l'armatura ricavata dalla schema subito dopo aver sconfitto il Kayran, il resto è nella media. Però ho una spada d'acciaio normale e non ho bombe con me... forse questo mi penalizza eccessivamente, cerco sempre di divincolarmi e di usar i segni, ma a lungo andare ti sfinisce. Avete consigli? Il concetto è semplice: combatti come combatte lui.
Nel corpo a corpo dagli due-tre colpi lancia aard prima che lo faccia lui e ri peti finché puoi (magari anche con qualche bomba o l'igni), ti allontani e quando lui ti insegue schivi i suoi colpi/bombe/segni e ti prepari a saltargli addosso e ripetere la sessione di colpi/aard/ecc... in due-tre sessioni puoi hai fatto (anche meno con un pò di fortuna, o di più se sfortunato).
Per sicurezza ti consiglierei anche di utlizzare quen quando lo usa lui se lo ritieni necessario.
michael1one
22-04-2012, 18:54
Il concetto è semplice: combatti come combatte lui.
Nel corpo a corpo dagli due-tre colpi lancia aard prima che lo faccia lui e ri peti finché puoi (magari anche con qualche bomba o l'igni), ti allontani e quando lui ti insegue schivi i suoi colpi/bombe/segni e ti prepari a saltargli addosso e ripetere la sessione di colpi/aard/ecc... in due-tre sessioni puoi hai fatto (anche meno con un pò di fortuna, o di più se sfortunato).
Per sicurezza ti consiglierei anche di utlizzare quen quando lo usa lui se lo ritieni necessario.
ma le bombe a letho non li fanno niente, io comunque lo faccio un'pò diversamente, inizia il duello gli sparo subito l'igni colpisco 2 o 3 volte evitando gli attacchi di spada e poi mi allontano per attivare il quen stessa cosa che farà poi anche letho dopo li giro intorno evitando sempre tutti i suoi attacchi aspetto che finisca il suo quen di letho, poi attacco di nuovo dai lati con colpi forti singoli poi schivo l'attacco di spada di letho e colpisco con il colpo singolo Forte, funziona per 2 o 3 volte e poi ti devi allontanarti perché letho userà aard o igni, ripeti di nuovo tutto dal quen :D
UnicoPCMaster
22-04-2012, 19:17
ma le bombe a letho non li fanno niente, io comunque lo faccio un'pò diversamente, inizia il duello gli sparo subito l'igni colpisco 2 o 3 volte evitando gli attacchi di spada e poi mi allontano per attivare il quen stessa cosa che farà poi anche letho dopo li giro intorno evitando sempre tutti i suoi attacchi aspetto che finisca il suo quen di letho, poi attacco di nuovo dai lati con colpi forti singoli poi schivo l'attacco di spada di letho e colpisco con il colpo singolo Forte, funziona per 2 o 3 volte e poi ti devi allontanarti perché letho userà aard o igni, ripeti di nuovo tutto dal quen :DLe bombe non servono tanto a fargli male, piuttosto a disorientarlo per evitare che reagisca.
Comunque mi sembra più o meno lla stessa cosa che faccio io, con la differenza che uso l'aard piuttosto l'igni che tiro fuori ogni tanto.
riguardo il problema delle guardie.. beh, pare davvero l'abbiano risolto, nessuno mi ha rotto le balle entrando a Flotsam
riguardo al monaco.. cioè, ora è ancora più inutile di prima? viene utile solo da spennare un po' (mi pare prima della EE avesse + fortuna)
riguardo ai due tizi vicini al fabbro.. ora vengono segnati anche loro tra i personaggi secondari nel diario :D
Fantasma diablo 2
22-04-2012, 20:04
Le bombe non servono tanto a fargli male, piuttosto a disorientarlo per evitare che reagisca.
Comunque mi sembra più o meno lla stessa cosa che faccio io, con la differenza che uso l'aard piuttosto l'igni che tiro fuori ogni tanto.
tra l'altro ho notato, sempre riguardo lo scontro con Letho, che per quanto possa sembrare strano vista la stazza dell'avversario, il combattimento diventa molto più fattibile se si sta più vicino possibile. Nel "close to close" usa la solo la spada e Aard ogni tanto (che non fa danni se siamo sotto effetto Quen). Bisongna rotolargli attorno e attaccarlo preferibilmete alle spalle nei momenti in cui non è protetto da Quen, ripetendo il procedimento.
son arrivato al tanto atteso scontro con Letho... il bello è che al gioco ci ho giocato più volte, sempre a difficoltà media, ma oggi sto facendo molta fatica...l'avrò già ritentato almeno 10 volte questo duello :mbe: . A livello di protezioni non sono messo male, ho l'armatura ricavata dalla schema subito dopo aver sconfitto il Kayran, il resto è nella media. Però ho una spada d'acciaio normale e non ho bombe con me... forse questo mi penalizza eccessivamente, cerco sempre di divincolarmi e di usar i segni, ma a lungo andare ti sfinisce. Avete consigli?
Io ho combattuto puramente di spada. Puoi semplicemente evitare i suoi colpi magici, e quando vedi che sta tirando la sua combo di spada, rotolagli alle spalle e colpiscilo un paio di volte con attacchi forti. Alla lunga dovresti vincere senza eccessivi problemi. Se hai messo un talento nel Footwork, dovrebbe essere ancora più facile.
Fantomatico
22-04-2012, 21:57
Ok ce l'ho fatta... finalmente. Evidentemente ero poco concentrato ma ci son riuscito anche grazie ai vostri consigli. ;)
PS: Scusate il mancato spoiler, ho editato.
taker889
23-04-2012, 11:27
nella missione il fiume mistico quando ritrovi la prima nave nella tana del krayen dice che c'è una secondo nava ma se non ricordo male si trovava più avanti nella storia giusto? al momento non è possibile trovarla?
Axios2006
23-04-2012, 11:47
nella missione il fiume mistico quando ritrovi la prima nave nella tana del krayen dice che c'è una secondo nava ma se non ricordo male si trovava più avanti nella storia giusto? al momento non è possibile trovarla?
Si troverà nel 2° atto
Sandro'75
23-04-2012, 17:18
A questo punto perché non ti fai semplicemente l'armatura del cacciatore?lo schema te lo da il Troll in cambio della testa dell moglie.
Potenziandola con tre potenziamenti nanici e/o di diamante (sono identici come statistiche, però i secondi li puoi creare se di non ne hai), ti dura fino a quasi completamento dell'Atto II.
Ecco perche' non perdeva mai quel figlio de bottana nella capanna :asd: Dopo 5 volte avevo mollato con l'intenzione di bruciare la sua capanna :asd: mi aveva ripulito e non avevo insistito anche perche' la quest me la dava conclusa.
Non voleva mollare il capoccione....
michelgaetano
23-04-2012, 20:06
Non so se era stato postato
Witcher 2 enhances its spot on UK charts (http://www.joystiq.com/2012/04/23/witcher-2-casts-enhanced-edition-success-spell-on-uk-charts/)
Vabeh che non ha troppa concorrenza, ma fa piacere. Speriamo ne ricavino abbastanza.
http://www.gamesvillage.it/news/51479/classifica-uk-geralt-di-rivia-conquista-il-cuore-dei-britannici.html
mannaggia, se non mi si impallava il forum, arrivavo prima di te michel.. :fagiano:
Non so se era stato postato
Witcher 2 enhances its spot on UK charts (http://www.joystiq.com/2012/04/23/witcher-2-casts-enhanced-edition-success-spell-on-uk-charts/)
Vabeh che non ha troppa concorrenza, ma fa piacere. Speriamo ne ricavino abbastanza.
Beh, l'hanno spinto parecchio, non mi stupisce che adesso stia vendendo.
michelgaetano
23-04-2012, 20:56
mannaggia, se non mi si impallava il forum, arrivavo prima di te michel.. :fagiano:
:D
Segnalo nel mentre che da Amazon la Enhanced PC è andata esaurita. :D
arxangel
23-04-2012, 22:44
edit: scusate ho visto solo ora che mi son connesso lo spoiler fallato xD
Usa Yrden e lo secchi in 10 secondi
effettomassa
24-04-2012, 12:38
scusate l'ot ma ho una domanda su the witcher 1 e il 3d apposito è deserto: la missione "tutti gli uomini del re" del capitolo 3(quella in cui bisogna piazzare le pietre in giro per vizima e poi parlare con radovid) è obbligatoria per poter proseguire nel gioco o è una missione secondaria? Lo dchiedo perchè mi sono imbattuto in un bug che non mi fa entrare nel nascondiglio di radovid e sinceramente non ricordo se mi è successo anche la rima volta che ho finito il gioco. Grazie e scusate ancora per l'ot.
è secondaria mi pare.
prova a cercarla sul wiki
DavidM74
24-04-2012, 15:38
ciao raga una piccola info, sono all'inizio dell'atto II ho scelto la
via di Roche quindi sono nel campo del re quello con le tende, non riesco a trovare il tizio che mi fa depositare la robba nel baule tipo la locanda di Folsam, qualcuno sa dove posso depositare la roba, ho l'inventario pienissimo...:confused:
via di Roche quindi sono nel campo del re quello con le tende, non riesco a trovare il tizio che mi fa depositare la robba nel baule tipo la locanda di Folsam, qualcuno sa dove posso depositare la roba, ho l'inventario pienissimo...:confused:
nella locanda c'è un locale anche al piano di sotto e vicino al bancone c'è il tuo baule: puoi accederci direttamente o parlando col tizio al banco ;)
tra l'altro lì sotto trovi i primi giocatori di dadi e i tizi da pestare per il torneo di lotta
anche tu alle prese col uiccero eh david? :D
DavidM74
24-04-2012, 15:53
nella locanda c'è un locale anche al piano di sotto e vicino al bancone c'è il tuo baule: puoi accederci direttamente o parlando col tizio al banco ;)
tra l'altro lì sotto trovi i primi giocatori di dadi e i tizi da pestare per il torneo di lotta
aspe ma io sto parlando dell'
Atto II no di Foltsam....
il fatto e che io la locanda non l'ho trovata ancora ma sta nel campo delle tende o fuori? io al massimo sono entrato in quella tenda che dovrebbe essere la mensa ma non c'e il tipo con il baule...:confused:
si Ponz non potevo farmelo scappare, dopo il primo che mi rimase impresso, questo lo trovo superbo :)
UnicoPCMaster
24-04-2012, 15:53
Quello è l'atto I, genio. :D
Comunque non ricordo esattamente ma dovrebbe essere o nella parte dell'accampamento nella tenda/mensa (o vicino ad essa) o all'esterno dell'accampamento dove ci sono le tente delle prostitute, mercanti, ecc... vicino a quella torre o quel che è.
michelgaetano
24-04-2012, 15:56
Quello è l'atto I, genio.
Come sei acido, il povero Ponz ancora deve finirlo, è normale confondersi :asd:
DavidM74
24-04-2012, 15:59
Quello è l'atto I, genio.
Comunque non ricordo esattamente ma dovrebbe essere o nella parte dell'accampamento nella tenda/mensa (o vicino ad essa) o all'esterno dell'accampamento dove ci sono le tente delle prostitute, mercanti, ecc... vicino a quella torre o quel che è.
ah ecco infatti ho visto ch e fuori ci sono altre cosine ma non ci sono andato ancora controllero per benino, tx :)
Il baule per depositare si trova fuori dall'accampamento poco prima del bordello. Mi pare sia tipo un nano a gestirlo...
sì ho letto male e ho scritto la vaccata.. parlavo dell'atto 1, david cerca nell'atto 2.. capita di sbagliare, no? :rolleyes:
DavidM74
24-04-2012, 16:01
Il baule per depositare si trova fuori dall'accampamento poco prima del bordello. Mi pare sia tipo un nano a gestirlo...
perfetto, grazie mille, gentilissimo. :)
michelgaetano
24-04-2012, 16:03
sì ho letto male e ho scritto la vaccata.. parlavo dell'atto 1, david cerca nell'atto 2.. capita di sbagliare, no? :rolleyes:
Master avrà perso l'arena quotidiana. :D
Darrosquall
24-04-2012, 16:12
no,ora lo finisci 16 volte come unico.
DavidM74
24-04-2012, 16:17
no problem Ponzarello :D l'importante è l'intenzione che apprezzo lo stesso, tranquillo caro vecchio friend :friend:
UnicoPCMaster
24-04-2012, 16:18
Master avrà perso l'arena quotidiana. :D
A dire il vero non la tocco quasi mai l'arena, però sabato-domenica ho iniziato una nuova partita che vorrei riprendere domani. :D
no,ora lo finisci 16 volte come unico.Be, se andiamo a vedere tecnicamente l'ho finito solo tre volte. :D
Come sei acido, il povero Ponz ancora deve finirlo, è normale confondersi :asd:Ho solo dimenticato lo smile :D, l'aspetto più divertente è che quella via non l'ho mai fatta dopo la 1.3 però lo so comunque. :D
michelgaetano
24-04-2012, 16:28
Ho solo dimenticato lo smile :D, l'aspetto più divertente è che quella via non l'ho mai fatta dopo la 1.3 però lo so comunque. :D
Io soffro al solo pensiero di dover andare con Iorveth, mi pare così innaturale... :sob:
Io soffro al solo pensiero di dover andare con Iorveth, mi pare così innaturale... :sob:
a me iorveth sta sul cazzo solo per
quando si intromette alla fine del primo atto e vuole pure la spada, ma che cazzo vuoi? :)
Dreammaker21
24-04-2012, 17:35
Qual'è il modo più veloce per far soldi?
Vorrei farmi la Blasphemer ma ho 50 oren e quasi finito tutte le subquest!
UnicoPCMaster
24-04-2012, 17:43
quando si intromette alla fine del primo atto e vuole pure la spada, ma che cazzo vuoi? :)Non è che si intromette, deve pur difendersi dall'attacco delle bande blu.
Qual'è il modo più veloce per far soldi?
Vorrei farmi la Blasphemer ma ho 50 oren e quasi finito tutte le subquest!Direi girare per la foresta ammazzando i nekker (se non hai già distrutto i nidi) e vendendone i resti, in alternativa mi viene in mente solo la lotta e giocare ai dadi.
michelgaetano
24-04-2012, 17:44
quando si intromette alla fine del primo atto e vuole pure la spada, ma che cazzo vuoi? :)
Principalmente Roche non sarà il più simpatico del pianeta ma aiuta Geralt ad uscire dal casino, e ha sostanzialmente i suoi stessi obiettivi - lì dove anzi Iorveth si pone inizialmente più come nemico che altro.
Davvero non ho motivi (salvo quelli pratici, perchè mi cambia mezzo gioco) per andare con Iorveth, e per come è impostata la cosa è un po' mandare a quel paese l'altro (specie Roche).
Mi tocca però prossimo giro :fagiano:
Sandro'75
24-04-2012, 17:52
Principalmente Roche non sarà il più simpatico del pianeta ma aiuta Geralt ad uscire dal casino, e ha sostanzialmente i suoi stessi obiettivi - lì dove anzi Iorveth si pone inizialmente più come nemico che altro.
Davvero non ho motivi (salvo quelli pratici, perchè mi cambia mezzo gioco) per andare con Iorveth, e per come è impostata la cosa è un po' mandare a quel paese l'altro (specie Roche).
Io per arrivare alla citta' dell'atto II manderei a quel paese anche tutti i re rimasti vivi non solo Iorveth O Roche :asd: Come posto preferisco e non di poco la via di Iorveth e comunque mi stanno sulle balle tutti e 2 quindi :asd:
Hai ragione, per questo da parte mia...
...sono state più le volte che si è beccato un cazzotto che la spada.
Cosa che comunque ritengo il male minore, in quanto restituirgli la spada significa anche causare un macello al paese. Dato che chi ci va di mezzo sono comunque i non umani che cercavano di integrarsi.
Certo vuol anche dire fare il gioco di Loredo, ma in entrambe le decisioni successive (intendo i path) ti viene comunque data la possibilità di uccidere Loredo (certo sul path Iorveth fai un po' più fatica a digerire il fatto di dover lasciar morire le elfe).
Non è che si intromette, deve pur difendersi dall'attacco delle bande blu.
No, no.
Prima di volersi difendere (direi giustamente, da un certo punto di vista), si intromette mentre stiamo discutendo dei c@zzi nostri con Letho. Quindi un cazzotto, per quanto mi riguarda, se lo merita tutto. Muto doveva stare!
Poi ripeto, il path con Iorveth doveva essere molto meno "ruvido" e più a "invito" per chi aveva dato man forte agli scoiattoli nel primo TW. Così come si presenta nel gioco poteva andar bene per chi si fosse mantenuto neutrale. Per chi si fosse schierato con l'ordine sarebbe invece dovuto essere come muoversi sulla lama di un coltello. In ogni caso mi ero già lamentato degli import l'anno scorso, quindi non mi sembra il caso di riaprire nuovamente con la solita minestra anche quest'anno.
Fantomatico
24-04-2012, 18:29
Ah, non hai mai giocato seguendo la Via di Iorveth?
Sì bè non serve che te lo dica io che ti consiglio di seguir anche quella strada, è pur sempre un' esperienza alternativa e...ha i suoi pregi (sotto spoiler non rovino alcuna sorpresa, ma elenco alcune cose che potrebbero interessare chi deve ancora intraprendere questa decisione)
A livello di ideali, Iorveth e gli Sco'yatel sono preferibili... te lo dico avendo giocato entrambe le Vie. Innanzitutto si fa un bel gesto nel decidere di aiutare i non-umani perseguitati dallo strapotere degli umani; ma più che quello si ha a che fare con personaggi onesti e coerenti, non ci sono tradimenti nè comportamenti scorretti... invece così non è seguendo la Via di Roche, infatti mi vengono in mente i personaggi di Henselt e il mago, di certo non da esempio per tutti.
La Via di Roche l'ho preferita per l'ambientazione, non a caso l'accampamento dei soldati è rimasta una delle mie location preferite.
Detto questo... seguendo la Via di Iorveth , si scopre che Roche non diventa affatto un nemico, nel senso che sarà lo stesso una persona intelligente da tener sempre in considerazione Geralt. Quindi pur non avendo lui al proprio fianco, lo stesso interverrà in alcuni momenti.
A proposito di questa decisione... ora non so in effetti quale sia la strada preferibile da seguire dopo l'aggiornamento all' EE. Cambia qualcosa? Non è che se seguo una Via o l'altra, perdo qualche contenuto speciale vero? :asd:
Alcune delle aggiunte del terzo atto variano a seconda di chi hai deciso di aiutare (Roche/Iorveth), questo per incentivare entrambi i path.
UnicoPCMaster
24-04-2012, 18:33
Hai ragione, per questo da parte mia...
...sono state più le volte che si è beccato un cazzotto che la spada.
Cosa che comunque ritengo il male minore, in quanto restituirgli la spada significa anche causare un macello al paese. Dato che chi ci va di mezzo sono comunque i non umani che cercavano di integrarsi.
Certo vuol anche dire fare il gioco di Loredo, ma in entrambe le decisioni successive (intendo i path) ti viene comunque data la possibilità di uccidere Loredo (certo sul path Iorveth fai un po' più fatica a digerire il fatto di dover lasciar morire le elfe).
No, no.
Prima di volersi difendere (direi giustamente, da un certo punto di vista), si intromette mentre stiamo discutendo dei c@zzi nostri con Letho. Quindi un cazzotto, per quanto mi riguarda, se lo merita tutto. Muto doveva stare!
Poi ripeto, il path con Iorveth doveva essere molto meno "ruvido" e più a "invito" per chi aveva dato man forte agli scoiattoli nel primo TW. Così come si presenta nel gioco poteva andar bene per chi si fosse mantenuto neutrale. Per chi si fosse schierato con l'ordine sarebbe invece dovuto essere come muoversi sulla lama di un coltello. In ogni caso mi ero già lamentato degli import l'anno scorso, quindi non mi sembra il caso di riaprire nuovamente con la solita minestra anche quest'anno.Mi riferivo alla parte in cui gli chiedeva la spada,, anche se poi andando a vedere l'intromissione di Roche e delle bande blu è quasi contemporanea con quella di Iorveth /Scoiattoli
Alcune delle aggiunte del terzo atto variano a seconda di chi hai deciso di aiutare (Roche/Iorveth), questo per incentivare entrambi i path.Che intendi per "aggiunte"? Perché la quest (o le quest? non ricordo) aggiunta nel terzo atto è diversa per via.
Poi c'è il video finale di gioco in cui vengono mostrate le conseguenze delle scelte in game, ma non so se e quanto sia diversificato.Però in una recentissima news che mostrava il lavoro del coro per The Witcher 2 venne mostrato questo video di riassunto finale.
Ad esempio una scena mostrava Loredo compiaciuto con lo sbarco delle truppe kaedweniane a Flotsam
michelgaetano
24-04-2012, 18:36
Ah, non hai mai giocato seguendo la Via di Iorveth?
Sì bè non serve che te lo dica io che ti consiglio di seguir anche quella strada, è pur sempre un' esperienza alternativa e...ha i suoi pregi (sotto spoiler non rovino alcuna sorpresa, ma elenco alcune cose che potrebbero interessare chi deve ancora intraprendere questa decisione)
A livello di ideali, Iorveth e gli Sco'yatel sono preferibili... te lo dico avendo giocato entrambe le Vie. Innanzitutto si fa un bel gesto nel decidere di aiutare i non-umani perseguitati dallo strapotere degli umani; ma più che quello si ha a che fare con personaggi onesti e coerenti, non ci sono tradimenti nè comportamenti scorretti... invece così non è seguendo la Via di Roche, infatti mi vengono in mente i personaggi di Henselt e il mago, di certo non da esempio per tutti.
Detto questo... seguendo la Via di Iorveth , si scopre che Roche non diventa affatto un nemico, nel senso che sarà lo stesso una persona intelligente da tener sempre in considerazione Geralt.
Forse mi sono espresso male, ma non intendevo che una era meglio dell'altra per ideali, personaggi o che altro e anzi ne ho sempre sentito parlare meglio (quindi non vedo l'ora di giocarla).
Intendevo invece che a trovarmi io al posto di Geralt, avrei sempre aiutato (salvo il voler fare qualcosa stile "spionaggio", ma il gioco non la prefigura a quel modo) Roche e sarei rimasto con lui, perchè è lui che ti aiuta fino a quel punto del gioco e le loro strade vanno effettivamente a coincidere, seppure con differenze negli obiettivi finali.
Con Iorveth mi pare forzata invece come cosa (mi trovo meno d'accordo qui ad esempio con ulukaii, non ce lo vedo davvero Geralt "neutrale" a fregare Roche in quel frangente) salvo voler porre necessariamente Geralt in una situazione da "fanculo agli umani che perseguitano elfi e non umani", cosa che per quel poco che ho visto o letto non mi pare essattamente il caso.
Mi riferivo alla parte in cui gli chiedeva la spada,, anche se poi andando a vedere l'intromissione di Roche e delle bande blu è quasi contemporanea con quella di Iorveth /Scoiattoli
Bhe, noi da scemi ci siamo lasciati seguire... del resto cosa prevedibile, non si poteva ingenuamente pensare che Roche rimanesse per tutto un atto a gironzolare dalla taverna alla casetta.
Già aveva dimostrato di essere un guardone, non poteva essere un caso che cicciasse fuori proprio in tempo dopo la bombata con Triss, nello stesso luogo per giunta.
Con Iorveth mi pare forzata invece come cosa (mi trovo meno d'accordo qui ad esempio con ulukaii, non ce lo vedo davvero Geralt "neutrale" a fregare Roche in quel frangente) salvo voler porre necessariamente Geralt in una situazione da "fanculo agli umani che perseguitano elfi e non umani", cosa che per quel poco che ho visto o letto non mi pare essattamente il caso.
No, io intendevo che finendo il primo TW come neutrale (e volendo con l'ordine) è comprensibile l'atteggiamento di Iorveth nei nostri confronti (non quello di Geralt nei confronti di Iorveth o di Roche), molto meno invece se si è finito il primo schierandosi dalla loro parte.
Insomma, per un gioco intero gli para il :ciapet: e appena mette piede a Floatsam glielo vogliono fare loro il :ciapet: ? Per la serie ma chi te l'ha fatto fare.
Anche io sono d'accordo che sia una cosa forzata il voltafaccia a Roche.
Fantomatico
24-04-2012, 19:06
Forse mi sono espresso male, ma non intendevo che una era meglio dell'altra per ideali, personaggi o che altro e anzi ne ho sempre sentito parlare meglio (quindi non vedo l'ora di giocarla).
Intendevo invece che a trovarmi io al posto di Geralt, avrei sempre aiutato (salvo il voler fare qualcosa stile "spionaggio", ma il gioco non la prefigura a quel modo) Roche e sarei rimasto con lui, perchè è lui che ti aiuta fino a quel punto del gioco e le loro strade vanno effettivamente a coincidere, seppure con differenze negli obiettivi finali.
Ah ok, sì sì son d'accordo con te su questo... avevo inteso male il discorso.
edit: lo sto rigiocando per la 4 volta e nn so quale Via riprendere. Che mi consigliate? ^^ Secondo voi ora che è stato aggiornato con l'EE qual è la Via preferibile?
Anch'io scelgo di solito la strada neutrale o quella degli umani. Non perchè preferisca Roche, è solo che non sono tipo da rivoluzioni :fagiano:
Comunque la prossima volta che ci gioco faccio Iorveth, visto che non mi va di fare due volte la stessa storia.
Però la spada non gliela do :O dopo vado a salvarlo invece di andare con Roche, ma il pugno sul naso se lo becca lo stesso :O e poi così evito il massacro al villaggio, giusto?
Che intendi per "aggiunte"? Perché la quest (o le quest? non ricordo) aggiunta nel terzo atto è diversa per via.
Poi c'è il video finale di gioco in cui vengono mostrate le conseguenze delle scelte in game, ma non so se e quanto sia diversificato.Però in una recentissima news che mostrava il lavoro del coro per The Witcher 2 venne mostrato questo video di riassunto finale.
Ad esempio una scena mostrava Loredo compiaciuto con lo sbarco delle truppe kaedweniane a Flotsam
Mi riferivo alla quest aggiunta, che è appunto diversa a seconda del path, comunque devo ancora arrivarci perché ho deciso di rifarlo da capo (e credo che me lo rifarò da capo un paio di volte ancora). Ma ti posso dire che il video finale riassuntivo cambia a seconda delle scelte. Ho caricato alcuni dei miei save finali vecchi per vederlo e ho notato delle differenze. Esempio, per citare il tuo quote:
Uccidendo Loredo, i cittadini di Flotsam ti ricorderanno e racconteranno di te e la città rimarrà a Temeria.
Se vuoi, appena ho tempo, comprimo i vecchi save post finale del gioco pre-E.E. (divisi per scelte) e te li passo o li uppo qui.
Purtroppo non li ho più tutti e 16 causa di un fallimento nel raid0 di qualche mese fa che mi ha costretto ad un format improvviso :rolleyes:
PS: solo per chi ha visto l'outro, ma...
la città che si vede durante il rogo della maga è Vizima?
Anch'io scelgo di solito la strada neutrale o quella degli umani. Non perchè preferisca Roche, è solo che non sono tipo da rivoluzioni :fagiano:
Comunque la prossima volta che ci gioco faccio Iorveth, visto che non mi va di fare due volte la stessa storia.
Però la spada non gliela do :O dopo vado a salvarlo invece di andare con Roche, ma il pugno sul naso se lo becca lo stesso :O e poi così evito il massacro al villaggio, giusto?
Anche se la via è la stessa puoi comunque fare alcune varianti, quindi non ti annoi anche se fai la stessa via più volte (ovviamente sì se in sequenza).
Comunque la risposta al tuo quesito è sì.
michelgaetano
24-04-2012, 20:14
Puoi scegliere anche dopo? Cavolo è passato troppo tempo :asd:
Edit: mi sa che ho ricordato :asd:
UnicoPCMaster
25-04-2012, 09:23
@ulukai: Per il momento gli spoiler non li leggo perché lo sto rigiocando anche io, comunque fa piacere sapere che il finale è abbastanza mutevole (per me uno dei grandi difetti).
Oddio, non aspettarti grandi stravolgimenti, diciamo più o meno come nel primo TW, serviva una coda che mostrasse alcuni dettagli postumi agli eventi e l'assetto geopolitico dopo le nostre mosse (che io trovo interessante in favore degli eventi del 3).
Per me ci sta bene.
michelgaetano
25-04-2012, 12:23
Chissà cosa succederà poi nel 3 da quel punto di vista...
Onestamente io spero sempre scelgano un canon e creino un gioco come si deve su quello.
UnicoPCMaster
25-04-2012, 13:04
Francamente credo sarà come nel 2 che gli eventi/scelte del primo erano più o meno ignoranti a malapena.
In pratica di sicuro ci ritroveremo a Nilfgaard e/o comunque lontano e verremo informati/seguiremo della situazione politica (che comunque si limiterà ad un generico "tutti uniti contro Niflgaard" o qualcosa del genere) solamente da lontano ed il tutto non cambierà molto da save a save (del tipo al posto di Henselt ti ritrovi un reggente pinco pallino, per Temeria ci sarà Natalis o nessuno, ecc...)e si limiterà a qualche riferimento qua e la
Una scelta rilevante potrebbe essere quella del drago, ma anche la potrebbero esserci conseguenze.
Esatto, michelgaetano non leggere...
in quanto la possibilità di "liberarla" ti viene data solo in un'occasione, scegliendo Iorveth e ignorando Triss, MA se scegli di correre da Triss, alla fine dell'atto vieni comunque in possesso del pugnale. Cosa di cui non puoi fartene una cippa, se non in chiave import per il terzo.
Cosa che ignori totalmente in caso ci si trovi con Roche.
Quindi necessariamente il drago ci sarà e avrà un ruolo più o meno simile.
michelgaetano
25-04-2012, 13:34
Esatto, michelgaetano non leggere...
Ti voglio bene. :D
Fantasma diablo 2
25-04-2012, 13:39
No, io intendevo che finendo il primo TW come neutrale (e volendo con l'ordine) è comprensibile l'atteggiamento di Iorveth nei nostri confronti (non quello di Geralt nei confronti di Iorveth o di Roche), molto meno invece se si è finito il primo schierandosi dalla loro parte.
Insomma, per un gioco intero gli para il :ciapet: e appena mette piede a Floatsam glielo vogliono fare loro il :ciapet: ? Per la serie ma chi te l'ha fatto fare.
Anche io sono d'accordo che sia una cosa forzata il voltafaccia a Roche.
Infatti sarebbe stato bello se l'inizio del 2 fosse stato collegato in maniera più coerente con il finale scelto nel primo, magari con Iorveth che aiutava Geralt a sfuggire di prigione invece che Roche nel caso di schierament con gli Scoiatel...
Direi di no, del resto gli scoiatel non è che siano poi una onlus.
Ricorda che almeno all'inizio Letho e Iorveth sono dalla stessa parte.
Al massimo con un import pro-scoiattoli, avrebbero potuto offrire la possibilità di sfuggire dalla prigione senza l'aiuto di Roche, ma solo con Triss.
Cosa che se ci provi rimani secco.
Non avrebbe richiesto chissà quale stravolgimento, dato che si poteva fare benissimo che Roche seguisse comunque le tracce di Geralt a Flotsam. Del resto sarebbe comunque finito lì ;)
Sandro'75
25-04-2012, 21:13
Infatti sarebbe stato bello se l'inizio del 2 fosse stato collegato in maniera più coerente con il finale scelto nel primo, magari con Iorveth che aiutava Geralt a sfuggire di prigione invece che Roche nel caso di schierament con gli Scoiatel...
Infatti questo save import fino adesso,a parte la spadina e gli oggettini non mi ha detto nulla,mah :rolleyes:
michelgaetano
25-04-2012, 22:00
Infatti questo save import fino adesso,a parte la spadina e gli oggettini non mi ha detto nulla,mah :rolleyes:
Principalmente non incide su nulla, e quel poco che importa a volte è pure buggato (savegame neutrale con Siegfried salvato, l'unico modo per averlo vivo nel 2 è finirlo con l'Ordine).
beh, pensa chi ha scelto shani nel primo..
sbolognata con 2 righe nel diario 'purtroppo tra la bella giovane e il witcher non funzionò'
:(
michelgaetano
25-04-2012, 22:26
beh, pensa chi ha scelto shani nel primo..
sbolognata con 2 righe nel diario 'purtroppo tra la bella giovane e il witcher non funzionò'
:(
Cristo ho perso pure le due righe, ma che cazz :asd:
Non è la prima rossa che viene mollata dal protagonista semi-donnaiolo comunque :O
Cristo ho perso pure le due righe, ma che cazz :asd:
Non è la prima rossa che viene mollata dal protagonista semi-donnaiolo comunque :O
neanche il ritrattino.. :(
http://i.imgur.com/IlaPBl.png (http://imgur.com/IlaPB.jpg)
prego comunque :O
michelgaetano
26-04-2012, 00:29
neanche il ritrattino.. :(
http://i.imgur.com/IlaPBl.png (http://imgur.com/IlaPB.jpg)
prego comunque :O
._.
Possibile che non ci fosse se importavi Triss?
Metto gli spoiler, ma non servono a nulla...
Per gli aspetti politici presentati e trattati in TW2...
l'import dei vecchi salvataggi ha un'incidenza praticamente nulla sugli eventi del secondo capitolo, giusto alcuni riferimenti ad Adda e ad un paio di altri personaggi principali (Thaler, Salamandra e qualche altra cosina).
Il ché può anche andar bene, dato che gli eventi trattati in TW sono abbastanza circoscritti rispetto a quanto narrato nel secondo.
Per quanto riguarda gli schieramenti ordine/scoiattoli...
varia solamente la possibilità di parlare con Iorveth di Yaevinn / trovarsi un riferimento sulla morte di Siegfried (a seconda di scegliere se seguire Roche o Ioerveth) durante il secondo atto oppure di incontrare fisicamente Siegfried durante il terzo atto (solo con un import pro ordine).
Un import da neutrale non ha alcuna differenza da un import scoiattoli sotto questo punto di vista.
Per la romance...
non cambia nulla, se non ora nella E.E. il riferimento nel diario che non parla di Shani se siamo stati con Triss. La cosa mi può anche star bene, ma almeno una foto del personaggio potevano mettercela. Questa è l'unica variante sostanziale che ho notato finora tra gli import save post E.E.
Sugli import a suo tempo mi ero già espresso definendo anche quelli che sarebbero potuti essere gli effetti senza necessariamente stravolgere gli eventi del gioco e allo stesso tempo accontentando tutti.
._.
Possibile che non ci fosse se importavi Triss?
boh.. prima della EE avevo iniziato una partita standard, senza importare i save, e di Shani nel diario non se ne parlava
avevo anche trovato un libro dove veniva detto che Adda la strige era stata uccisa dal witcher, mentre ora col save importato nel prologo Foltest parlando con Shilard degli eredi accenna al fatto che grazie a Geralt la figlia è sposata con 'quel nano di Radovid, ma Temeria se la può anche scordare' (testuali parole :asd:)
taker889
26-04-2012, 10:30
ho notato che anche se sono con la versione E.E mi dice che è 2.0 ma non dovrei essere con la 3.0???
UnicoPCMaster
26-04-2012, 10:32
Be Adda volendo ha delle coseguenze anche nel terzo atto via roche:Spoiler seNon l'ho testato personalmente ma se Adda è morta Radovid chiede di sposare Anais invece di dire semplicemente che sarebbe cresciuta con la sorella.
Comunque andando un pò di corsa ho terminato giusto in tempo il gioco in versione EE (michelegaetano puoi anche leggere se vuoi, sono critiche "stilistiche" a cosa che dovresti sapere già, anche se dopo tutto questo tempo potresti non ricordare e/o non vuoi spoilerarti il "gusto della novità" :asd:, volendo vale anche per ulukai che non ha finito il gioco in EE da quanto ho capito):hanno cambiato colonna sonora per l'ultimo ricordo di Geralt e per l'epilogo (quando Geralt apre le porte di Loc Muine ed osserva il volo della coccinella), nel primo caso non gradisco ma mi lascia indifferente ma nel secondo caso hanno sostuito la canzone precedente (che sarebbe la quarta traccia bonus del preordine gog ma anche quella denominata "ladybug", ora ultima traccia della soundtrack scaricabile da Gog) con quella del menù principale, con questa scelta è mia opinione si sia perso moltissimo.
Epiloghi (ulukai può leggere, se non erro li hai visti già caricando vecchi save):Li ho visti un pò, non male (anche se da alcuni punti di vista forse sono un pò meglio quelli del primo che qualche cosa interessante la dicevano mentre qui si tratta di vari resoconti di cose che poi nel diario vedevi già o quasi) anche se il fatto di essere più video ricombinabili fra loro credo abbia portato a qualche problema, ad esempio:
Vita/Morte Henselt: ho caricato un save in cui lui moriva, diceva ha soffocato la ribbellione di Saskia ed acquisito l'Aedirn ma che però ha avuto poco tempo per godersi la vittoria;
Vita/Morte Stennis: Ho provato entrambe i save di entrambe le scelte mi sembrano identici, non si accenna all'incoronazione di Stennis;
Avrei altre considerazioni ma devo interrompere il post.
@ulukai: Per caso hai un save in cui Anais viene data a Natalis ed uno via Roche/aiutare Triss?
PS: solo per chi ha visto l'outro, ma...
la città che si vede durante il rogo della maga è Vizima?Dopo me lo rivedo ma credo possa anche essere una città generica, non credo ne sia una in particolare (ma se è la stessa dove si vede Dandelion, dovrebbe essere Oxenfurt, in Redania).
Epiloghi (ulukai può leggere, se non erro li hai visti già caricando vecchi save):Li ho visti un pò, non male (anche se da alcuni punti di vista forse sono un pò meglio quelli del primo che qualche cosa interessante la dicevano mentre qui si tratta di vari resoconti di cose che poi nel diario vedevi già o quasi) anche se il fatto di essere più video ricombinabili fra loro credo abbia portato a qualche problema, ad esempio:
Vita/Morte Henselt: ho caricato un save in cui lui moriva, diceva ha soffocato la ribbellione di Saskia ed acquisito l'Aedirn ma che però ha avuto poco tempo per godersi la vittoria;
Vita/Morte Stennis: Ho provato entrambe i save di entrambe le scelte mi sembrano identici, non si accenna all'incoronazione di Stennis;
Avrei altre considerazioni ma devo interrompere il post.
@ulukai: Per caso hai un save in cui Anais viene data a Natalis ed uno via Roche/aiutare Triss?
Per gli epiloghi confermo, per questo dicevo di non aspettarti nulla di eclatante. Confermo per Stennis, per quanto riguarda Roche dovrei controllare, ma la maggior parte dei save erano proprio sulla partizione che è andata.
In quello che mi sono visto l'altro giorno, mostrava Anais sotto la protezione di Natalis nel monastero a La Valette, sotto la roccia con le effigi e la gente inginocchiata. Viene indicata come la speranza di Temeria. Dovrei controllare se in quel save avevo scelto di seguire Roche per liberarla o andare da Triss, ma in entrambi i casi penso sia uguale. Cambierà solo se si consegna la bambina a Radovid.
UnicoPCMaster
26-04-2012, 11:39
Per gli epiloghi confermo, per questo dicevo di non aspettarti nulla di eclatante. Confermo per Stennis, per quanto riguarda Roche dovrei controllare, ma la maggior parte dei save erano proprio sulla partizione che è andata.
In quello che mi sono visto l'altro giorno, mostrava Anais sotto la protezione di Natalis nel monastero a La Valette, sotto la roccia con le effigi e la gente inginocchiata. Viene indicata come la speranza di Temeria. Dovrei controllare se in quel save avevo scelto di seguire Roche per liberarla o andare da Triss, ma in entrambi i casi penso sia uguale. Cambierà solo se si consegna la bambina a Radovid.
Non credo, anche se non l'ho provato ancora sono quasi certo che se scegli Triss Temeria verrà spartita tra Redania e Kaedwen ma il conclave sarà creato e non ci sarà la persecuzione di maghi, maghe, ecc...
Non credo, anche se non l'ho provato ancora sono quasi certo che se scegli Triss Temeria verrà spartita tra Redania e Kaedwen ma il conclave sarà creato e non ci sarà la persecuzione di maghi, maghe, ecc...
Si, potresti avere ragione. Maledizione a me per nn aver fatto il backup :doh:
michelgaetano
26-04-2012, 12:34
boh.. prima della EE avevo iniziato una partita standard, senza importare i save, e di Shani nel diario non se ne parlava
avevo anche trovato un libro dove veniva detto che Adda la strige era stata uccisa dal witcher, mentre ora col save importato nel prologo Foltest parlando con Shilard degli eredi accenna al fatto che grazie a Geralt la figlia è sposata con 'quel nano di Radovid, ma Temeria se la può anche scordare' (testuali parole :asd:)
Devono essere della EE allora, parlando con amici anche altri avevano "perso" (perchè non c'era, sto concludendo) la roba su Shani. Immagino che col savegame di Triss non ci sarà proprio, ma vabeh...
Metto gli spoiler, ma non servono a nulla...
Per gli aspetti politici presentati e trattati in TW2...
l'import dei vecchi salvataggi ha un'incidenza praticamente nulla sugli eventi del secondo capitolo, giusto alcuni riferimenti ad Adda e ad un paio di altri personaggi principali (Thaler, Salamandra e qualche altra cosina).
Il ché può anche andar bene, dato che gli eventi trattati in TW sono abbastanza circoscritti rispetto a quanto narrato nel secondo.
A me non dispiace davvero la cosa, come dicevo preferisco un capitolo più slegato ma curato. Certo potevano metterci qualcosina in più: a mio avviso schieramento finale e un paio di riferimenti ai principali personaggi...
Per quanto riguarda gli schieramenti ordine/scoiattoli...
varia solamente la possibilità di parlare con Iorveth di Yaevinn / trovarsi un riferimento sulla morte di Siegfried (a seconda di scegliere se seguire Roche o Ioerveth) durante il secondo atto oppure di incontrare fisicamente Siegfried durante il terzo atto (solo con un import pro ordine).
Un import da neutrale non ha alcuna differenza da un import scoiattoli sotto questo punto di vista.
Si sa nulla sul bug di Siegfried e del tizio che risorge? Nessuno sui forum ufficiali ha fatto notare la cosa (segnato come morto anche a risparmiarlo da neutrali)?
Per la romance...
non cambia nulla, se non ora nella E.E. il riferimento nel diario che non parla di Shani se siamo stati con Triss. La cosa mi può anche star bene, ma almeno una foto del personaggio potevano mettercela. Questa è l'unica variante sostanziale che ho notato finora tra gli import save post E.E.
Sugli import a suo tempo mi ero già espresso definendo anche quelli che sarebbero potuti essere gli effetti senza necessariamente stravolgere gli eventi del gioco e allo stesso tempo accontentando tutti.
Immagino manchi il ritratto per non doverla "rifare" a livello di modello.
Purtroppo la situazione romance (Shani intendo) viene abbastanza meno se imposti il secondo capitolo su Triss + Yennefer, quindi poco da fare.
Mi fa piacere almeno abbiano aggiunto la voce e dato dei riferimenti (va ad insegnare lì). Chissà che non la facciano saltare (comparsata) fuori nel prossimo, in fondo hanno aggiunto la voce dopo che la gente chiedeva che fine avesse fatto, il personaggio non era dispiaciuto ai più insomma.
@ Master: a questo punto salto i vari spoiler, di roba da fare e vedere ne ho tanta, ho anche scoperto di aver perso la gara di coltelli o cosa era nel primo capitolo (non ho capito se c'entrassero le abilità ma vabeh :fagiano:
UnicoPCMaster
26-04-2012, 13:19
@ Master: a questo punto salto i vari spoiler, di roba da fare e vedere ne ho tanta, ho anche scoperto di aver perso la gara di coltelli o cosa era nel primo capitolo (non ho capito se c'entrassero le abilità ma vabeh :fagiano:
Noooooooooooooooooooooooooooooo, ti sei perso una delle migliori quest del gioco (Elthon resta il migliore :asd:).
Comunque non è legat a nessuna abilità, semplicemente non avrai esplorato abbastanza. :D
Epiloghi:Inoltre qui avevo dimenticato di aggiungere che non ci sia nemmeno un accenno al fatto che (lato Iorveth) scegliendo Triss Saskia non viene liberata (a meno che non la si uccida) dall'incantesimo di Saskia.
Comunque anche questo aspetto sarà molto marginale nel terzo episodio (o magari neanche ci sarà).
SPOILER se non si è visto il video dopo i titoli di coda:
Non so se lo avete visto il video finale (quello dopo i titoli di coda), davvero epico (sto facendo un'assidua ricerca per poter piazzare da qualche pare lo screen dell'esercito Niflgardiano che avanza), anche se mi manca quello di Geralt che allontandosi guarda Loc Muine dall'alto con quella musica malinconica, calzava a pennello anche quella. :D
EPILOGO:
L'aspetto Saskia ci sarà sicuramente in quanto liberando Triss vieni comunque in possesso del pugnale. Cosa te lo darebbero a fare a quel punto del gioco se non proprio per poterlo utilizzare nel terzo?
UnicoPCMaster
26-04-2012, 14:14
EPILOGO:
L'aspetto Saskia ci sarà sicuramente in quanto liberando Triss vieni comunque in possesso del pugnale. Cosa te lo darebbero a fare a quel punto del gioco se non proprio per poterlo utilizzare nel terzo?Tralasciando che io non me li ritrovo (non salvo Triss dalla 1.0 e forse li non te lo dava e/o poi magari semplicemente non ricordo e/o per sbadataggine non l'ho preso), il fatto che alla fine del 2 te lo ritrovi comunque non necessariamente significa che nel 3 te lo ritroverai in inventario (credo che pur già sviluppando il 3 capitolo e come sarà, non hanno deciso già tutto e quella del pugnale è una variabile che volevano tenersi pronta che potrebbero decidere di confermare o semplicemente ignorare per vari motivi), volendo anche nel primo mi pare ci fossero un paio di quest irrisolte (quella legata all'identità mi pare) e che si ipotizzasse che sarebbe stata continuata nel 2 ma poi così non è stato.
A parte ciò penso che Saskia sarà una aspetto davvero marginale e/o quasi assente per il semplice fatto che ci sarebbe un pò troppo lavoro da fare se fosse una questione importante e non marginale dovendo comunque considerare tre-quattro variabili sostanziali (Saskia libera, quindi teoricamente non si dovrebbe fare niente, Saskia non libera ma viva ma consapevoli che è il Drago, Drago/Saskia morto).
Venom_of_Cove
26-04-2012, 16:09
Finalmente sono dei vostri :D
Oggi ho comprato la Premium Edition scatolata a soli 19euro :D
Alla faccia della nuova edizione con la EE inclusa prezzata 49euro!
Tralasciando che io non me li ritrovo (non salvo Triss dalla 1.0 e forse li non te lo dava e/o poi magari semplicemente non ricordo e/o per sbadataggine non l'ho preso), il fatto che alla fine del 2 te lo ritrovi comunque non necessariamente significa che nel 3 te lo ritroverai in inventario (credo che pur già sviluppando il 3 capitolo e come sarà, non hanno deciso già tutto e quella del pugnale è una variabile che volevano tenersi pronta che potrebbero decidere di confermare o semplicemente ignorare per vari motivi), volendo anche nel primo mi pare ci fossero un paio di quest irrisolte (quella legata all'identità mi pare) e che si ipotizzasse che sarebbe stata continuata nel 2 ma poi così non è stato.
A parte ciò penso che Saskia sarà una aspetto davvero marginale e/o quasi assente per il semplice fatto che ci sarebbe un pò troppo lavoro da fare se fosse una questione importante e non marginale dovendo comunque considerare tre-quattro variabili sostanziali (Saskia libera, quindi teoricamente non si dovrebbe fare niente, Saskia non libera ma viva ma consapevoli che è il Drago, Drago/Saskia morto).
Fidati, ho naso per queste cose ;)
Il pugnale lo recuperi fin dalla 1.0 (vabbé a dire il vero dalla 1.1, dato che la patch è uscita quasi subito), dopo lo scontro col drago, se hai aiutato Triss, ti ritrovi Iorveth dolorante a terra con i sodati attorno. Uccidi i soldati, recuperi il pugnale da Iorveth dolorante e poi parli con Triss (non ricordo se c'è un vero dialogo o solo sottotitoli) dopodiché si va ad incontrare Letho.
Metti la key in GOG e scaricati direttamente la versione E.E. DRM-Free in modo da non installare nemmeno quella schifezza di SecuROM che era integrata nelle versioni retail all'uscita.
La versione del sito GOG è l'installer che già integra la E.E. senza dover patchettare ulteriormente.
michelgaetano
26-04-2012, 17:15
Noooooooooooooooooooooooooooooo, ti sei perso una delle migliori quest del gioco (Elthon resta il migliore :asd:).
Comunque non è legat a nessuna abilità, semplicemente non avrai esplorato abbastanza. :D
È che quando sono andato dalle Blue Stripes (perchè ci sono andato) non mi han chiesto niente :fagiano:
È possibile ci sia andato solo dopo determinati eventi, nel senso che triggera solo fino ad un certo punto e dopo no?
Elthon non so chi sia, voglio sperare roba da DLC perchè ero rimasto che la quest di sopra era l'unica che avevo mancato :asd:
Edit: ecco sì :asd:
UnicoPCMaster
26-04-2012, 17:16
È che quando sono andato dalle Blue Stripes (perchè ci sono andato) non mi han chiesto niente :fagiano:
È possibile ci sia andato solo dopo determinati eventi, nel senso che triggera solo fino ad un certo punto e dopo no?
Dipende, hai parlato con Ves?
michelgaetano
26-04-2012, 17:19
Dipende, hai parlato con Ves?
Eh ad un anno di distanza me lo chiedi... :asd:
Sempre parlato (provato almeno :asd:) con chiunque, poi non so se era nascosta da qualche parte...
Dalle Stripes ci sono passato sicuro perchè ricordo che inizialmente mi ero perso il loro edificio lì, per quello mi chiedevo se oltre un certo punto non andasse più. :fagiano:
UnicoPCMaster
26-04-2012, 17:23
Eh ad un anno di distanza me lo chiedi... :asd:
Sempre parlato (provato almeno :asd:) con chiunque, poi non so se era nascosta da qualche parte...
Dalle Stripes ci sono passato sicuro perchè ricordo che inizialmente mi ero perso il loro edificio lì, per quello mi chiedevo se oltre un certo punto non andasse più. :fagiano:La quest parte parlando con Ves, mi pare sia attivabile finché non si vada fin troppo oltre nella storyline.
michelgaetano
26-04-2012, 17:41
La quest parte parlando con Ves, mi pare sia attivabile finché non si vada fin troppo oltre nella storyline.
Sarà stato quello allora, prossimo giro vado dritto lì :asd:
UnicoPCMaster
26-04-2012, 17:47
Sarà stato quello allora, prossimo giro vado dritto lì :asd:
Ricordo di averla fatta anche abbastanza oltrepenso basti nono farla prima dell'incontro nei bagni elfici con Letho
Comunque dura pochissimo e non ci vogliono abilità, skill o altro, potresti farla quasi agli inizio e levartela di mezzo.
Muoviti a finire l'altro percorso, che così possiamo colloquiare in pace! :asd::asd:
Esiste un mod per aumentare gli oren? Non lo utilizzerei mai, ma vorrei prendere l'armatura Dark nel terzo atto ma sono senza soldi e non c'è neanche margine per farmare. :asd:
finché non si vada fin troppo oltre nella storyline.
ecco perché mi dedico sempre alle side quest prima di procedere con la main :O
ps: ma parli della missioncina 'postumi..'? bellissima :asd: :asd:
Fantasma diablo 2
26-04-2012, 17:56
infatti l'EE per pc è stata una manovra commerciale a mani basse (intendo la riedione non la patch di per se). Non ha senso che mi alzi di 30€ il prezzo del gioco per la sola aggiunta di una patch tra l'altro è free per chi ha già il gioco...:rolleyes: Almeno quando uscì l'EE del primo the witcher costava 20€, se non ricordo male, ben la metà del prezzo che aveva il gioco appena uscito.
Sì è quella, non può essere fatta proprio all'inizio dato che bisogna almeno...
essere entrati in taverna e aver assistito all'attacco della bestiaccia. E dovrebbe essere fattibile fino a prima dell'incontro con Letho. Dato che dopo di questo cambia definitivamente anche l'aspetto di Flotsam.
Fantasma diablo 2
26-04-2012, 18:08
se ma delle volte la cosa è abbastanza snervante:
nel capitolo 2 (Iorveth path), mi è capitato di dover ricaricare un save perchè andando avanti con la missione Dov'è Triss (dopo aver protato la bandana a Philippa) mi ha messo come fallita una missione secondaria del cavolo dove bisognava scoprire chi aveva ucciso un gruppo di elfi. Diceva che Iorveth e la sua marmaglia era scappato da Vergen senza speghiare perchè e quale fosse il collegamento. Sono rimasto così: :mbe:
UnicoPCMaster
26-04-2012, 18:26
infatti l'EE per pc è stata una manovra commerciale a mani basse (intendo la riedione non la patch di per se). Non ha senso che mi alzi di 30€ il prezzo del gioco per la sola aggiunta di una patch tra l'altro è free per chi ha già il gioco...:rolleyes: Almeno quando uscì l'EE del primo the witcher costava 20€, se non ricordo male, ben la metà del prezzo che aveva il gioco appena uscito.
Aspe, non seguii in diretta il momento ma quella del primo non venne venduta a prezzo pieno anch'essa? (però si trattava della prima Enhanced che fu una sorta di Collector's nr.2 in cui mancava solo l'artbook, che tra l'altro sto ancora cercando :mad: )
Comunque io l'ho sempre detto, così l'Enhanced del 2 non conviene a meno che non si desider
ps: ma parli della missioncina 'postumi..'? bellissima :asd: :asd:E' quella. :D
Però ritento una quest del secondo atto superiore. :D
Fantasma diablo 2
26-04-2012, 18:33
Aspe, non seguii in diretta il momento ma quella del primo non venne venduta a prezzo pieno anch'essa? (però si trattava della prima Enhanced che fu una sorta di Collector's nr.2 in cui mancava solo l'artbook, che tra l'altro sto ancora cercando :mad: )
Comunque io l'ho sempre detto, così l'Enhanced del 2 non conviene a meno che non si desider
ah no aspetta quella che costava 20 era la EE platinum, mi sono confuso con tutte le versioni che sono uscite...:doh:
UnicoPCMaster
26-04-2012, 18:34
ah no aspetta quella che costava 20 era la EE platinum, mi sono confuso con tutte le versioni che sono uscite...:doh:
Si, però come dicevo quella dell'1 all'uscita era comunque una Collector's migliore sotto tutti gli aspetti rispetto alla precedente "standard" da quel che ne so.
DavidM74
26-04-2012, 18:40
sera a tutti, domandina :)
che voi sappiate sono previsti altri DLC dopo questa EE?
michelgaetano
26-04-2012, 18:50
Sì è quella. Ma il sacro principio (a volte però non ci sta proprio :asd:) l'ho applicato come sempre, solo deve avermi fregato l'essere andato tardi...
Vabeh altra roba da vedere :asd:
Ricordo di averla fatta anche abbastanza oltrepenso basti nono farla prima dell'incontro nei bagni elfici con Letho
Comunque dura pochissimo e non ci vogliono abilità, skill o altro, potresti farla quasi agli inizio e levartela di mezzo.
Muoviti a finire l'altro percorso, che così possiamo colloquiare in pace! :asd::asd:
Dovrai aspettare temo, volevo rigiocarlo dopo aver letto Blood Elves e dopo aver aggiornato il PC, ed entrambe sono lontane :asd:
sera a tutti, domandina :)
che voi sappiate sono previsti altri DLC dopo questa EE?
Non mi pare ci sian posizioni ufficiali, CDP aveva però detto che eventuali DLC su 360 sarebbero stati a pagamento, perchè Microsoft (policy 360) costringe i devs a fare così.
Se e quando ci saranno su PC ce li becchiamo gratis, lo han ribadito più volte e fin qui è stato così. :D
UnicoPCMaster
26-04-2012, 18:53
Sì è quella. Ma il sacro principio (a volte però non ci sta proprio :asd:) l'ho applicato come sempre, solo deve avermi fregato l'essere andato tardi...
Vabeh altra roba da vedere :asd:
Dovrai aspettare temo, volevo rigiocarlo dopo aver letto Blood Elves e dopo aver aggiornato il PC, ed entrambe sono lontane :asd:Per allora avrai dimenticato come e quando fare quella quest.:D
Oppure sarà passato così tanto che per sbadataggine ripeterai la via di Roche. :sisi:
DavidM74
26-04-2012, 18:58
Non mi pare ci sian posizioni ufficiali, CDP aveva però detto che eventuali DLC su 360 sarebbero stati a pagamento, perchè Microsoft (policy 360) costringe i devs a fare così.
Se e quando ci saranno su PC ce li becchiamo gratis, lo han ribadito più volte e fin qui è stato così. :D
si avevo letto qualcosina di questa rabbinata della microsoft... :mbe:
io chiedevo giusto per curiosità anche perche non ricordo se nel caso del primo episodio dopo la EE ci siano stati ulteriori aggiornamenti. :)
confermo, il primo lo presi come EE ed era a prezzo pieno
mai pentito della spesa, btw :D
...
Dovrai aspettare temo, volevo rigiocarlo dopo aver letto Blood Elves e dopo aver aggiornato il PC, ed entrambe sono lontane :asd:
:asd: :asd: :asd:
michelgaetano
26-04-2012, 19:03
Per allora avrai dimenticato come e quando fare quella quest.:D
Oppure sarà passato così tanto che per sbadataggine ripeterai la via di Roche. :sisi:
Impossibile, non puoi capire l'aver saltato una side quest... :asd:
si avevo letto qualcosina di questa rabbinata della microsoft... :mbe:
io chiedevo giusto per curiosità anche perche non ricordo se nel caso del primo episodio dopo la EE ci siano stati ulteriori aggiornamenti. :)
La prima EE non ha visto altri aggiornamenti in quel senso, hanno sì aggiunto avventure ma erano fan made.
Onestamente spero inizino a concentrarsi sul sequel, il supporto del gioco è stato fin qui fantastico, ma protrarlo ancora oltre rischia di avere lati negativi.
Mi aspetto però mettano fuori qualcosina, principalmente perchè sfruttando il discorso Microsoft possono guadagnarci qualcosa senza perderci in reputazione.
DavidM74
26-04-2012, 19:12
La prima EE non ha visto altri aggiornamenti in quel senso, hanno sì aggiunto avventure ma erano fan made.
Onestamente spero inizino a concentrarsi sul sequel, il supporto del gioco è stato fin qui fantastico, ma protrarlo ancora oltre rischia di avere lati negativi.
Mi aspetto però mettano fuori qualcosina, principalmente perchè sfruttando il discorso Microsoft possono guadagnarci qualcosa senza perderci in reputazione.
quoto gran signori cmq questi della cd projekt, se usciranno dlc su xbox li comprero di sicuro a parte per il gioco in se ma proprio per la serietà di questi signori. :)
taker889
26-04-2012, 19:22
ho notato che anche se sono con la versione E.E mi dice che è 2.0 ma non dovrei essere con la 3.0???
attendo ancora risposta
Axios2006
26-04-2012, 19:54
attendo ancora risposta
che la EE sia la 3.0 non è mai stato detto.
Per inciso: con la 2.0 mica l'eseguibile era versione 2.0...
Non credo sia un problema il numero di versione del gioco... del resto se hai scaricato la EE e ti funziona, che importa che numero di versione è?
Spero di aver risposto alla tua domanda. :)
taker889
26-04-2012, 20:57
trovo trainer(programmi per trucchi) con versione 3.0 della E.E appunto il dubbio.
Se installi la versione GOG, intendo il backup che ti viene dato dal sito, che ricordo è un installazione stand-alone comprensiva della E.E. allora l'exe dovrebbe essere versione 3.0.200 e qualcosa (inteso ...\The Witcher 2\Bin\witcher2.exe). Di questo sono sicuro, mentre per la versione E.E. installata attraverso upgrade non saprei dirti.
PS: non vorrai mica metterti ad usare trainer o scemate del genere, già il gioco è più facile rispetto alle versioni precedenti...
roccia1234
27-04-2012, 07:40
trovo trainer(programmi per trucchi) con versione 3.0 della E.E appunto il dubbio.
Trainer?!?! Ma lascia stare quelle schifezze, se proprio vuoi scontri ultrasemplici metti su facile e con un paio di spadate qualunque nemico va giù.
Venom_of_Cove
27-04-2012, 08:48
Metti la key in GOG e scaricati direttamente la versione E.E. DRM-Free in modo da non installare nemmeno quella schifezza di SecuROM che era integrata nelle versioni retail all'uscita.
La versione del sito GOG è l'installer che già integra la E.E. senza dover patchettare ulteriormente.
Ho provato a mettere la key ma dice che è errata...ho letto che in quei casi mi tocca fare la foto con la key e la firma ecc ecc :(
Sono sfigato io?
Vai nel forum ufficiale (sia su GOG che su quello di TW), ci sono dei thread appositi per problemi legati alle KEY e alla copia backup.
Ma hai la versione scatolata? Comunque strano, sei sicuro di averla scritta correttamente e non aver scambiato "O" con "0" oppure "B con "8".
Venom_of_Cove
27-04-2012, 09:47
Vai nel forum ufficiale (sia su GOG che su quello di TW), ci sono dei thread appositi per problemi legati alle KEY e alla copia backup.
Ma hai la versione scatolata? Comunque strano, sei sicuro di averla scritta correttamente e non aver scambiato "O" con "0" oppure "B con "8".
In teoria è giusto perchè il codice di validazione quando ho installato il gioco me lo ha preso! Oppure togliendo il DRM non fa controlli?
Cmq guarderò il forum e spero di risolvere...
Dreammaker21
27-04-2012, 09:51
Dove si prende a Folstom il minerale giallo?
Mi serve per creare l'armatura ma non riesco a capire chi lo venda!
In che senso togliendo il DRM, il DRM dalle versioni retail è stato tolto con la patch 1.1
taker889
27-04-2012, 09:55
Trainer?!?! Ma lascia stare quelle schifezze, se proprio vuoi scontri ultrasemplici metti su facile e con un paio di spadate qualunque nemico va giù.
non è per gli scontri ma per i soldi che trovo difficile fare, sono a Vergen e mi vorrei comprare l'armatura di drago che vende l'elfo.
Venom_of_Cove
27-04-2012, 09:56
Ho letto che dalla 1.2 in pratica non serve più "attivarlo" in quanto il luncher non fa nessun controllo, almeno così c'è scritto qui
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/registration_closed_with_patch_1_2
Si appunto è quello che dicevo.
Venom_of_Cove
27-04-2012, 10:08
Ergo potrei aver scritto il codice sbagliato dici?
Stasera controllo meglio valà, che non sia veramente qualche zero scambiato per O oppure un 1 scambiato per L
Secondo me è facile che sia così, in caso controlla qui:
http://en.thewitcher.com/forum/index.php?/topic/28691-cd-keys-for-gog-backup-copies/
e fai riferimento qui per eventuali problemi:
http://www.thewitcher.com/backup/
Venom_of_Cove
27-04-2012, 10:27
Ti ringrazio, molto gentile e preciso, ti farò sapere stasera :D
michelgaetano
27-04-2012, 10:34
e fai riferimento qui per eventuali problemi:
http://www.thewitcher.com/backup/
Ma il limite del 17 maggio è solo per chi non ha la key (come capisco dalla pagina) o vale per tutti?
Devo ancora registrare la mia...
Ma il limite del 17 maggio è solo per chi non ha la key (come capisco dalla pagina) o vale per tutti?
Devo ancora registrare la mia...
ti conviene farlo in fretta allora, a scanso di equivoci.. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.