PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Bobs
30-05-2011, 15:13
Ho bisogno di un aiutino

Devo superare il pezzo con il Kairan a parte che è di una difficolta assurda esagerata vorrei spaccare il gioco e non solo, ma gli taglio i 4 tentacoli parte la sequenza interattiva la supero, ma poi? cosa devo Fare?

Help sto diventando isterico.:muro: :muro: :muro:

Sali da sinistra sul pezzo di ponte di pietra crollato evitando i suoi tentacoli e gli tiri la mazzata finale ;)

Ludus83
30-05-2011, 15:13
Penso che un po' di ragione ce l'hai...insomma:

Premetto che non l'ho ancora finito..

Mi ritrovo con una spada piu' potente dell'altra ma senza piu' nemici da sconfiggere! Per di piu' una citta cosi grande senza quest e' poco sfruttata scondo me

Dove sei arrivato?

akro
30-05-2011, 15:14
Quindi, in definitiva, per avere un frame rate decente e buona qualità video, se ho ben capito bisogna:
1 -disattivare l'ubersampling;
2 -attivare l'AA da driver video (morfologico se si ha ati?)
3 -forzare l'anisotropo a 16x via driver video
4 -disattivare il Bloom per ridurre il problema delle fonti di luce.
E' tutto giusto?:help:

no, le fonti di luce rimangono lo stesso , bisogna aspettare nuovi CAP da Ati.
per eliminare le fonti di luce usa radeon pro e setta il profilo Dirty 2 ma i frames si dimezzano.
è da provare il profilo crysis ma credo non cambi più di tanto

McB
30-05-2011, 15:15
Ho bisogno di un aiutino

Devo superare il pezzo con il Kairan a parte che è di una difficolta assurda esagerata vorrei spaccare il gioco e non solo, ma gli taglio i 4 tentacoli parte la sequenza interattiva la supero, ma poi? cosa devo Fare?

Help sto diventando isterico.:muro: :muro: :muro:

Io l'ho trovato dacilissimo a livello medio però. Comunque una volta tagliato i 4 tentacoli vedi che ditrugge il ponte e ti cade davanti. Rimani in copertura dietro ad un pezzo di ponte e appena lui ha lanciato un masso corri sulla sinistra e sali quel pezzo di ponte davanti al kayran. Destreggaiati attraverso il tentacoli quando ti vuole colpire e appena in cima che è praticamente sopra lui partirà la sequenza e lo avrai sconfitto.

Fantomatico
30-05-2011, 15:16
Quando hai comprato/testato la vga? Principalmente d'estate (alle porte) salgono le temperature e talvolta l'OC va rivisto.

Rispondo solo ora ero occupato prima ;)...la vga l'ho comprata a inizio anno...dopo un paio di giorni l'ho testata a 850/1100 (a default sta a 775/1000) e tutti i benchmark e vari giochi li ha retti. Ora invece con The Witcher 2 dopo mezzoretta buona intensa dà quei artefatti...

Bobs
30-05-2011, 15:20
Si in effetti arrivare al 90% del gioco e avere quella bellissima,clamorosa spada dal nome strano tipo "ZYqualcosadisimile..." di cui ti vendono lo schema e usarla solo per Letho è abbastanza squallido.......:(

ThePonz
30-05-2011, 15:22
Accattone più che altro :asd:

Me lo immagino il suo Geralt in giro, e il suo abbruttimento da rigattiere, andando per gradi:

Fase 1, "ce l' hai uno spiccio?" - Geralt che giustamente deruba i poveri cittadini di denaro e beni preziosi
Fase 2, "che lo butti quel ciocco di legno li?" - Geralt che elemosina dalle cataste con sguardo cupido
Fase 3, "il mio tessooooroooo" - Geralt che trova una scala di legno a pioli e la osserva con sguardo allucinato, lanciando quen attorno a lei e facendosi crepare di botte pur di preservare il bottino.

:rotfl:

elevul
30-05-2011, 15:22
spero per te che tu stia parlando di qualcun altro....
visto che in nessuno dei miei post ho scritto quello che tu hai detto....

io parlavo di sensazioni con uber attivo o no e tu metti in bocca parole agli altri... chi mi conosce sa che non sono un fan boi di nulla.. ma mi piace dire le cose come stanno.
se ti brucia che 2 5870 facciano girare il gioco anche con uber attivo in full hd... mi dispiace per te...
io non ho mai detto che ho i 60 fissi... ma che li ho solo con uber disattivato....
e che nel prologo ho avuto punte di 60 con uber attivato e che nel primo atto fps si sono abbassati notevolmente fino a scendere al minimo di 28.5 in scende con molti personaggi e falò accesi....

che poi tu ti immagini cose non dette sono tuoi problemi.....

ribadisco il concetto che non ha nulla a che vedere con la possibilita di giocare o no con uber attivo o meno..
a ultra per me stessa scena con u8ber attivo o meno non vedo questa grande differenza.. ed è questo che ho continuato a dire..
se poi hai problemi legati alle dimensioni del pene..altri tuoi problemi:D

grazie all utente che mi ha dato la dritta per gestire gli items

Credo che il motivo per cui loro notano la differenza tra uber e normale e tu no sia dato dalla dimensione inferiore del monitor a parità di risoluzione, che non rende immediatamente ovvi all'occhio i difetti che Uber va a correggere, rendendolo, nel tuo caso, sostanzialmente inutile.

clessidra4000
30-05-2011, 15:24
aiuto x lo scontro con il kayran:

tagliato il 3 tentacolo parte un quick time a un certo punto esce che devo premere il tatso "NU" ma quale tasto è questo?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

McB
30-05-2011, 15:26
aiuto x lo scontro con il kayran:

tagliato il 3 tentacolo parte un quick time a un certo punto esce che devo premere il tatso "NU" ma quale tasto è questo?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Prima ti chiede di cliccare il tasto destro che sarebbe il colpo con la spada forte e poi di premere spazio che sarebbe il tasto per fare la capriola.

elevul
30-05-2011, 15:27
e in alcune scene del atto I con uber attivato dove faccio 30 fps... le schede lavorano al 60/68%... naturalemnte sempre vsync attivo....

Vedi se riesci a controllare l'utilizzo del processore in quei frangenti, così da capire se sei cpu-limited in quelle scene.

belga_giulio
30-05-2011, 15:31
Considera che come risaputo nell'ultimo libro Geralt muore e se lo ritrovano resuscitato nel primo TW. Lo scopo principale di Geralt è proprio ricordarsi cosa è successo e capire come ha fatto a resuscitare, con tanto di quest apposita.
I giochi sono quindi palesemente successivi ai libri, tant'è che ci trovi citazioni di personaggi avvenimenti dei racconti.

Ah, Geralt muore alla fine dei libri.. e quindi resuscita per il videogioco.. capito. Io non ho completato la quest della memoria del primo :( :(

TW 2 dovrebbe essere ambientato dopo.Cmq. la storia d'amore con Triss nel primo è completamente inventata. Triss nei libri è un amica di Yennefer che è il vero unico amore di Geralt. Una relazione molto complessa che spesso porta i due ad evitarsi per molto tempo. Tra le altre cose mi avrebbe molto intrigato se cdp avesse deciso di mettere Yennefer invece che Triss, giacchè la prima ha un carattere molto particolare, spesso irritante, sicuramente volubile. Sarebbe stata una bella sfida.
La butto lì, perchè non provi a leggerti i libri di Martin? :)

Alla fine della spada del destino il narratore scrive proprio "lei lo amava e lui la amava".. quindi è una storia vera e propria.. forse antecedente a Yennefer..

Chi è Martin?? ^_^ e che libri ha scritto?

In qualche punto nel gioco (mi sembra nelle descrizioni dei personaggi) viene detto che Triss era stata erroneamente inserita nella lista dei maghi che avevano sacrificato la propria vita in quello scontro.... :)

cmq hai ragione, i libri sono davvero eccezionali :) soprattutto

lo spessore dato a Gerart nei suoi mille dubbi e nelle sue debolezze... nel fatto che ad ogni scontro ne esce mezzo morto e alla umanità nel dolore per non poter procreare... i bambini sorpresa poi sono un elemento molto bello

Quindi i CDP in Witcher 2 per giustificare la presenza di Triss, hanno inventato che il suo nome nella lista dei maghi caduti era un errore?
Speriamo che Sapkowsky fosse d'accordo!! :p :p ;)

Concordo pienamente con quanto hai scritto..
Infatti erano molti anni che un libro, fantasy per giunta, non mi incollava così alle sue pagine come una mosca sulla carta moschicida!! LOOOL!! :D

non è inventata, anche alla fine della spada del destino parla di donna amata, certo che l'amore principale resta Yen -

Semplicemente perché nel filone narrato dai CDP (successivo ai racconti, ma anche ai libri della saga vera e propria)
Yennefer è morta cercando di portare in vita Geralt.

Per quanto riguarda la trama e le vicende non bisogna soffermarsi soltanto a quanto tradotto in italiano (o in inglese). Ma completare l'intera saga (con tanto di libri ancora in polacco).

Comunque un riassunto del riassunto della saga è già presente sotto forma di voci, basta parlare con l'oste ad Acque Oscure (ovviamente mi riferisco al primo TW).

Ecco perché yennefer non l'hanno messa nei videogame.. perché è morta per resuscitare Geralt!! :eek: che donna!! Ma questo è farina del sacco di Sapkowsky o dei CDP??

Intuisco che il nostro polacco non stia più scrivendo libri sul witcher.. cha abbia concluso la saga.. è così?

Ma si sa qualcosa di quando verranno pubblicati i prossimi libri?
Se leggo il guardiano degli innocenti con la velocità con cui ho letto la spada del destino, resterò presto a bocca asciutta!! Witcher 2 a parte...
CHE NON E' ANCORA ARRIVATO!!!! :muro:

nei libri triss ama geralt, ma non è corrisposta. D'altronde Geralt ama così tanto Yen che è difficile immaginarlo con un'altra. In questo senso è inventata.

Ma questa info non la capisco.. se nel primo libro della saga viene detto dall'autore che Triss è morta, come fa a essere presente nei libri successivi?? Flashback?? :confused:

Grazie a tutti!! :D

clessidra4000
30-05-2011, 15:32
Prima ti chiede di cliccare il tasto destro che sarebbe il colpo con la spada forte e poi di premere spazio che sarebbe il tasto per fare la capriola.

ok grazie, io la capriola l'ho settata sul Numpad0 percui usciva l'indicazione NU

Beseitfia
30-05-2011, 15:35
spero per te che tu stia parlando di qualcun altro....
visto che in nessuno dei miei post ho scritto quello che tu hai detto....

io parlavo di sensazioni con uber attivo o no e tu metti in bocca parole agli altri... chi mi conosce sa che non sono un fan boi di nulla.. ma mi piace dire le cose come stanno.
se ti brucia che 2 5870 facciano girare il gioco anche con uber attivo in full hd... mi dispiace per te...
io non ho mai detto che ho i 60 fissi... ma che li ho solo con uber disattivato....
e che nel prologo ho avuto punte di 60 con uber attivato e che nel primo atto fps si sono abbassati notevolmente fino a scendere al minimo di 28.5 in scende con molti personaggi e falò accesi....

che poi tu ti immagini cose non dette sono tuoi problemi.....

ribadisco il concetto che non ha nulla a che vedere con la possibilita di giocare o no con uber attivo o meno..
a ultra per me stessa scena con u8ber attivo o meno non vedo questa grande differenza.. ed è questo che ho continuato a dire..
se poi hai problemi legati alle dimensioni del pene..altri tuoi problemi:D

grazie all utente che mi ha dato la dritta per gestire gli items

...Evidentemente se ti senti chiamato in causa hai un po la coda di paglia;) , scusa se te lo dico...Non mi sembra di aver fatto nomi, io ho fatto un discorso generale...Inoltre, a me non brucia il fatto che tu possa far girare il gioco con uber attivo visto che lo farebbe girare anche una ati 4850 downloccata... Mi Brucia il fatto che certa gente voglia fare il salto piu lungo della gamba...tutto qui :)

McB
30-05-2011, 15:36
ok grazie, io la capriola l'ho settata sul Numpad0 percui usciva l'indicazione NU

Ecco. Non capivo se era un impostazione per il pad o cosa e quindi ho scritto tutto :D

elevul
30-05-2011, 15:43
Anyway, qui alla fine del primo post trovare un tweak che permette di migliorare ulteriormente la qualità video (computer permettendo):
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/510746-the-witcher-2-chi-spoilera-diventa-sterilecome-il-lupo-tweakingop/

Screens:
http://img198.imageshack.us/img198/9280/75367426.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/2631/20747079.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/4917/63529210.jpg

Notare come, man mano che aumentano i valori, appaiono nuove ombre sul terreno, date da una vegetazione più rigogliosa. :eek:

reptile9985
30-05-2011, 15:46
Ho completato il gioco l'altro giorno ma sono rimasto con un dubbio sul terzo atto: avevo trovato...
... la casa di Philippa (o almeno credo), con dentro dei suoi appunti, una squama di drago ed altro. Sul terrazzo c'è un baule chiuso con un incantesimo ed una serie di candele da accendere in ordine corretto per aprirlo, come descritto sugli appunti. Tuttavia se mi avvicino alle candele non succede nulla... :confused: La descrizione degli appunti nell'inventario parla di un pugnale spezzaqualcosa, ma durante il gioco non ne ho mai sentito parlare.. :fagiano: È forse legato a qualche quest secondaria che non ho incontrato? O magari fa parte di una principale che però, in base alle scelte fatte, non mi riguardava? (Per la cronaca, nel primo e secondo atto ho seguito Roche, e nel terzo sono andato da Triss anziché dalla bambina)

quello fa parte di una quest che non hai perchè hai scelto roche alla fine del primo atto

clessidra4000
30-05-2011, 15:56
come si ottiene l'armatura del kayran? cmq stasera si mangia polpo arrostito:D

belga_giulio
30-05-2011, 15:56
Anyway, qui alla fine del primo post trovare un tweak che permette di migliorare ulteriormente la qualità video (computer permettendo):
http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/510746-the-witcher-2-chi-spoilera-diventa-sterilecome-il-lupo-tweakingop/

Screens:

Notare come, man mano che aumentano i valori, appaiono nuove ombre sul terreno, date da una vegetazione più rigogliosa. :eek:

Beh, la differenza si vede bene! :D
Ma fammi capire, questo tweak (che poi è un rimaneggiamento manuale del file .ini) imposta tutto in qualità massima, "ubercazzola" compreso??
O mette tutto al massimo possibile, pur lasciando disattivata l'ubercazzola?

Bello scoprire che il configuratore è buggato comunque.. :rolleyes:
L'hanno sistemato con la patch o dobbiamo aspettare la prossima?

Ciau!

appleroof
30-05-2011, 15:57

Screens:

....e crollano gli fps :asd:

elevul
30-05-2011, 15:58
Beh, la differenza si vede bene! :D
Ma fammi capire, questo tweak (che poi è un rimaneggiamento manuale del file .ini) imposta tutto in qualità massima, "ubercazzola" compreso??
O mette tutto al massimo possibile, pur lasciando disattivata l'ubercazzola?

Bello scoprire che il configuratore è buggato comunque.. :rolleyes:
L'hanno sistemato con la patch o dobbiamo aspettare la prossima?

Ciau!

"UberSampling=0"... :asd:

elevul
30-05-2011, 15:59
....e crollano gli fps :asd:

Per questo avevo detto "computer permettendo"... :asd:
Anche se c'è da dire che la prima modifica non fa perdere poi tanti fps, è la seconda che li fa crollare, perché riempie la foresta di una marea di roba. :asd:

appleroof
30-05-2011, 16:02
Per questo avevo detto "computer permettendo"... :asd:
Anche se c'è da dire che la prima modifica non fa perdere poi tanti fps, è la seconda che li fa crollare, perché riempie la foresta di una marea di roba. :asd:

cmq grazie, io lo provo (sono al secondo atto però) ;)

p.s.: per prima e seconda modifica intendi quelle in grassetto nel post che hai linkato? Queste: CharacterLodGameplayDownscale=0 e FoliageDistanceScale=1.6

elevul
30-05-2011, 16:05
cmq grazie, io lo provo (sono al secondo atto però) ;)

p.s.: per prima e seconda modifica intendi quelle in grassetto nel post che hai linkato? Queste: CharacterLodGameplayDownscale=0 e FoliageDistanceScale=1.6

Leggi le istruzioni, no? Non sono solo quei valori... :asd:

appleroof
30-05-2011, 16:07
te lo chiedevo perchè non ho proprio quelle voci nel mio user.ini, cmq ho impostato così (mi sono limitato a cambiare valore alle voci già presenti nel mio user.ini):

[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=0
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
UberSampling=0
VSync=0

adesso vedo

McB
30-05-2011, 16:09
Grazie per la segnalazione elevul. Ora la foresta è ancora più bella. Alla fine questa modifica con vsync attivo carica un 6% in più per ogni scheda.
Ora mi basta che amd risolva il problema dei bagliori e l'uso delle schede grafiche in certi punti.

elevul
30-05-2011, 16:10
te lo chiedevo perchè non ho proprio quelle voci nel mio user.ini, cmq ho impostato così (mi sono limitato a cambiare valore alle voci già presenti nel mio user.ini):

[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=0
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
UberSampling=0
VSync=0

adesso vedo

Se non ci sono aggiungile. Il motivo per cui non ci sono è il solito configuratore buggato...

Anyway, finalmente ho trovato qualcuno che gioca a TW2 in FullHD con Ubersampling attivato a ~60fps:
http://www.overclock.net/pc-games/1021185-witcher-2-sli-fix-guide.html :eek:

jall1970
30-05-2011, 16:11
Credo che il motivo per cui loro notano la differenza tra uber e normale e tu no sia dato dalla dimensione inferiore del monitor a parità di risoluzione, che non rende immediatamente ovvi all'occhio i difetti che Uber va a correggere, rendendolo, nel tuo caso, sostanzialmente inutile.
effettivamente io gioco su un 23 pollici... che non è che sia grandissimo.. ma ha me soddisfa... forse su un 40 pollici l'immagine sarebbe diversa....

Vedi se riesci a controllare l'utilizzo del processore in quei frangenti, così da capire se sei cpu-limited in quelle scene.

adesso sono in servizio ..ma a memoria monitorando con aida x64 non mi sembra che questo gioco sfrutti tanto il mio procio..anzi....
è abbastanza leggero.....
credo piu che sia un problema legato a driver nona ncora ben ottimizzati....
o forse se togliessi il vsynch potrei rubare qualche fps ma a scapito di un tearing troppo marcato

McB
30-05-2011, 16:11

cut

adesso vedo

Come scritto nelle istruzioni, certe opzioni non vengono cambiate e aggiunte al file per via del configuratore buggato.

Ho provato a lanciare il performance tester che c'è nella cartella del gioco. Interessante vedere che mi vede solo 2 gb invece dei 8 che ho maontato e poi mi dice che il profilo da usare è quello basso :mbe:

Giusp
30-05-2011, 16:18
Tornando a parlare delle meccaniche di gioco e volendo trovare piccoli difetti in questo capolavoro, direi che in effetti le fasi stealth sono troppo elementari e grezze nelle loro dinamiche.

Avessero inserito la possibilità di interagire coi corpi dei malcapitati (storditi o ammazzati che siano) e la necessità di doverli nascondere in armadi o dietro porte e/o colonne per evitare di essere scoperti dalle guardie avrebbe reso tutto sin troppo perfetto.

Ribadisco: parliamo di dettagli. TW2 è un gioco favoloso. Unisce spettacolarità e profondità narrativa, l'azione è sempre ragionata, gli scontri mai banali. Applausi

elevul
30-05-2011, 16:18
effettivamente io gioco su un 23 pollici... che non è che sia grandissimo.. ma ha me soddisfa... forse su un 40 pollici l'immagine sarebbe diversa....
Se i pixel sono più grandi, l'immagine è più definita, quindi i difetti si notano di più.

adesso sono in servizio ..ma a memoria monitorando con aida x64 non mi sembra che questo gioco sfrutti tanto il mio procio..anzi....
è abbastanza leggero.....
credo piu che sia un problema legato a driver nona ncora ben ottimizzati....
o forse se togliessi il vsynch potrei rubare qualche fps ma a scapito di un tearing troppo marcato
Mah, a me il vsync non piace per niente, visto che mi da problemi di reattività del mouse.
Vedi se riesci a recuperarti un monitor da 120hz, così non dovresti avere problemi di tearing (a meno di non riuscire ad andare ad oltre 120fps). :D

Ho provato a lanciare il performance tester che c'è nella cartella del gioco. Interessante vedere che mi vede solo 2 gb invece dei 8 che ho maontato e poi mi dice che il profilo da usare è quello basso :mbe:
2GB è il massimo che i programmi a 32bit riescono ad allocare, anche su sistemi operativi a 64bit.

jall1970
30-05-2011, 16:22
sto sbavando in attesa dell'uscita delle nuove gpu a 28 nm....
appena uscite le accompagnerò con un 27 a 120mhz...
ma una curiosità:
mi domandavo se prendo un monitor da 120 hz è gioco con un framerate minore.. magari con un ipotetico tw3 che collassera le nuove gpu... vedrei peggio che non con un monitor da 60 hz....

comunque max 27 pollici..di piu penso .. gia 23 mi soddisfa.. figuriamoci il 27...

grove95
30-05-2011, 16:24
scusate la domanda banale ma come si fa a far apparire le temp, gli fps e la percentuale di utilizzo gpu in alto a destra?

DakmorNoland
30-05-2011, 16:25
Ragazzi sapete se c'è un modo per verificare la versione del gioco? Cioè per capire se è stata installata correttamente la patch 1.1? Cmq credo di sì perchè al primo avvio il launcher mi ha scaricato un aggiornamento e da quel momento potevo giocare anche senza inserire il seriale, quindi era già presente il bypass della securom credo. Inoltre il DLC del troll è stato installato correttamente

Il fatto è che mi sono imbattuto in un brutto bug!! In pratica nella quest del I atto dove c'è l'erborista che vende la droga e c'è la folla infuriata, capeggiata da una donna piuttosto ben piazzata. Praticamente mi succede che se decido di credere al tizio, che sostiene che non ne sapeva nulla degli effetti stupefacenti dell'incenso, semplicemente non posso più fare nulla. Nè parlare con la tizia nè con il tipo, quindi non posso più comprare nulla da lui. E la quest non si aggiorna rimane li ferma. Se al contrario dico al tipo che lo consegnerò alle autorità (Loredo) lo schermo diventa nero e sono costretto a terminare il gioco via task manager!!

A qualcun altro è capitato tale bug? Vabbè che è una quest minore e di cui non mi frega più di tanto però...

jall1970
30-05-2011, 16:25
scarica msi afterburner.......

elevul
30-05-2011, 16:27
sto sbavando in attesa dell'uscita delle nuove gpu a 28 nm....
appena uscite le accompagnerò con un 27 a 120mhz...
ma una curiosità:
mi domandavo se prendo un monitor da 120 hz è gioco con un framerate minore.. magari con un ipotetico tw3 che collassera le nuove gpu... vedrei peggio che non con un monitor da 60 hz....

comunque max 27 pollici..di piu penso .. gia 23 mi soddisfa.. figuriamoci il 27...

IMHO min 27". :D
Da quando ho il B2712hds-B1 non riesco più ad usare nient'altro... :asd:
Per quanto riguarda il gioco con framerate inferiore, credo che gli altri utenti in questo thread che possiedono monitor 120hz potranno darti impressioni in prima persona, ma, da quello che ho letto in giro, il fatto di avere un monitor con un limite di framerate superiore (120hz invece di 60hz, appunto) è un vantaggio, soprattutto in caso di framerate ballerino, perché non ti perdi gli neanche un frame, laddove con un 60hz se il gioco per qualche secondo va oltre i 60fps ti perdi quei frames, perché vengono scartati. :)

McB
30-05-2011, 16:27
2GB è il massimo che i programmi a 32bit riescono ad allocare, anche su sistemi operativi a 64bit.

Ok. Ma lui scrive system memory che per me vuol dire quanto ne ho nel pc. tra l'altro mi tolgie anche 400mb per scheda grafica da poter utilizzare.

michelgaetano
30-05-2011, 16:30
Tornando a parlare delle meccaniche di gioco e volendo trovare piccoli difetti in questo capolavoro, direi che in effetti le fasi stealth sono troppo elementari e grezze nelle loro dinamiche.

Avessero inserito la possibilità di interagire coi corpi dei malcapitati (storditi o ammazzati che siano) e la necessità di doverli nascondere in armadi o dietro porte e/o colonne per evitare di essere scoperti dalle guardie avrebbe reso tutto sin troppo perfetto.

Ribadisco: parliamo di dettagli. TW2 è un gioco favoloso. Unisce spettacolarità e profondità narrativa, l'azione è sempre ragionata, gli scontri mai banali. Applausi

È quello che dicevo anch'io, sono troppo elementari.

Ma non vuole essere MGS, Splinter Cell o chi altro, è già una aggiunta positiva imo. :D

navigator766
30-05-2011, 16:31
Alla fine della spada del destino il narratore scrive proprio "lei lo amava e lui la amava".. quindi è una storia vera e propria.. forse antecedente a Yennefer..

Chi è Martin?? ^_^ e che libri ha scritto?

Ma questa info non la capisco.. se nel primo libro della saga viene detto dall'autore che Triss è morta, come fa a essere presente nei libri successivi?? Flashback?? :confused:

Grazie a tutti!! :D

E' una discussione interessante.
Citando il wiki di the witcher che comprende la saga: "She is a friend of Yennefer and witcher Geralt, and unhappily in love with the latter."
Fonte: http://witcher.wikia.com/wiki/Triss_Merigold
Per la verità un pò di confusione credo sia normale perchè i due libri in italiano sono raccolte di racconti, ma la saga vera e propria credo che sia in Polacco putroppo :(
George R.R. Martin è l'autore di una serie di romanzi dark fantasy. Trovi tutto su internet. E' una saga di 7-8 libri in Italiano e ancora stanno uscendo :) Io li trovo molto molto belli. Dai libri sta anche uscendo una serie televisiva in queste settimane che si chiama a Game of Thrones. :D credo siano arrivati all'episodio 6. Io cmq. ti consiglio i libri. Il primo si chiama il Trono di spade. Leggi, leggi. Per me Martin è un genio assoluto. :D

elevul
30-05-2011, 16:33
Ok. Ma lui scrive system memory che per me vuol dire quanto ne ho nel pc. tra l'altro mi tolgie anche 400mb per scheda grafica da poter utilizzare.

Sarà uno dei soliti bug... :asd:

CAPT.HOOK
30-05-2011, 16:34
Dove sei arrivato?

Al combattimento Contro quella bestia di DRAGO

In modalita' difficile NON E' UNO SCHERZO! Di certo e' il boss piu' difficile da buttare giu' finora incontrato!

Quanto mi manca per finirlo? Ti prego dimmi TANTO :asd: :mbe: :stordita:

McB
30-05-2011, 16:34
Sarà uno dei soliti bug... :asd:

Probabile :)

appleroof
30-05-2011, 16:35

[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=0
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
UberSampling=0
VSync=0

adesso vedo

provato un pochetto a flotsam ricaricando un vecchio salvataggio, migliora leggermente (non risolve le ombre "a tessuto") ma nulla di impressionante, forse diminuisce il popup, nat ho impostato i setting di quel post, compreso le voci mancanti

un piccolo esempio (spoiler minimo al primo atto):

ini modificato
http://i.imgur.com/i9cv8.jpg

ini non modificato
http://i.imgur.com/9m64q.jpg

in compenso non pesa molto sulle prestazioni (vediamo dopo un'oretta di gioco che succede), ho così deciso di giocare con l'ini modificato...

effettomassa
30-05-2011, 16:37
ma lol

Fixed :D

la grafica è davvero pazzesca!

belga_giulio
30-05-2011, 16:40
E' una discussione interessante.
Citando il wiki di the witcher che comprende la saga: "She is a friend of Yennefer and witcher Geralt, and unhappily in love with the latter."
Fonte: http://witcher.wikia.com/wiki/Triss_Merigold
Per la verità un pò di confusione credo sia normale perchè i due libri in italiano sono raccolte di racconti, ma la saga vera e propria credo che sia in Polacco putroppo :(

George R.R. Martin è l'autore di una serie di romanzi dark fantasy. Trovi tutto su internet. E' una saga di 7-8 libri in Italiano e ancora stanno uscendo :) Io li trovo molto molto belli. Dai libri sta anche uscendo una serie televisiva in queste settimane che si chiama a Game of Thrones. :D credo siano arrivati all'episodio 6. Io cmq. ti consiglio i libri. Il primo si chiama il Trono di spade. Leggi, leggi. Per me Martin è un genio assoluto. :D

Aspetta, fammi capire....
I libri italiani sono raccolte di racconti, mentre gli originali polacchi non erano raccolte di racconti??? :confused:

Oppure anche gli originali polacchi dei due libri fin'ora tradotti in italiano erano raccolte di racconti, e poi Sapkowsky ha scritto anche dei romanzi??

Perché se fosse il primo caso, si tratterebbe di un vero e proprio stupro di un'opera letteraria, il trasformare dei romanzi (in una lingua) in raccolte di racconti (in un'altra..)!!! :eek:

Mi informerò su questo Martin allora..
Io non amo la narrativa fantasy.. a Witcher mi ci sono avvicinato grazie al videogioco..
Ma normalmente non mi attrae..
Comunque grazie per il consiglio, vedrò di che si tratta! :D

elevul
provato un pochetto a flotsam ricaricando un vecchio salvataggio, migliora leggermente (non risolve le ombre "a tessuto") ma nulla di impressionante, forse diminuisce il popup, nat ho impostato i setting di quel post, compreso le voci mancanti

ini modificato

ini non modificato

in compenso non pesa molto sulle prestazioni (vediamo dopo un'oretta di gioco che succede), ho così deciso di giocare con l'ini modificato...

Se l'ini che hai usato è quello che hai quotato, ti mancano FoliageDistanceScale=1.6 e CharacterLodGameplayDownscale=0 e MeshDistanceScale non è stato messo a 2.2... :doh:

Prova questo:
[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
CharacterLodGameplayDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
FoliageDistanceScale=1.6
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=2.2
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
TextureTimeBudget=10
UberSampling=0
VSync=0

CAPT.HOOK

ini modificato

ini non modificato

Vabbe' allora e' quasi inutile...Poco Dare Poco Avere! Almeno questo e' quello che deduco leggendo il tuo post...Non posso provare direttamente perche' sono a lavoro :muro:

A che punto sei col gioco? :stordita:

la grafica è davvero pazzesca!

Fammi capire ma tu giochi a 800x600? :eek:

michelgaetano
30-05-2011, 16:44
cut[/url]

Apple in una zona del genere non ti cambia niente quella modifica, devi provare in spazi più ampi e con vegetazione lontana.

Per fare raffronto migliore poi salva da una parte, quindi carica e fai screen senza toccare il mouse, che se la visuale è la stessa è difficile capire... :D

CAPT.HOOK
30-05-2011, 16:48
Apple in una zona del genere non ti cambia niente quella modifica, devi provare in spazi più ampi e con vegetazione lontana.

Per fare raffronto migliore poi salva da una parte, quindi carica e fai screen senza toccare il mouse, che se la visuale è la stessa è difficile capire... :D

Esatto. Difatti mi sono accorto che se non carichi dal punto salvato la visuale col ciufolo che resta impostata come l'avevi messa precedentemente! :rolleyes:

elevul

Avessi un CRT lo farei anche io, visto il peso di questo gioco... :asd:

Sandro'75
http://www.youtube.com/watch?v=YxzUlrlrkmc

Per i fans del Uiccia :)

DakmorNoland
30-05-2011, 16:50
Avessi un CRT lo farei anche io, visto il peso di questo gioco... :asd:

Stai scherzando?? Io mi ricordo quando avevo il CRT e 800x600 non si poteva guardare già nell'anno 2000! Per andare bene bisognava mettere 1024x768 che è già una buona risoluzione su un CRT, ma 800x600 proprio no!!

elevul
30-05-2011, 16:50
Stai scherzando?? Io mi ricordo quando avevo il CRT e 800x600 non si poteva guardare già nell'anno 2000! Per andare bene bisognava mettere 1024x768 che è già una buona risoluzione su un CRT, ma 800x600 proprio no!!

Mah, per OS ok, ma per giocare va benissimo. :asd:

appleroof
30-05-2011, 16:51
Se l'ini che hai usato è quello che hai quotato, ti mancano FoliageDistanceScale=1.6 e CharacterLodGameplayDownscale=0 e MeshDistanceScale non è stato messo a 2.2... :doh:

Prova questo:
[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
CharacterLodGameplayDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
FoliageDistanceScale=1.6
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3
MaxCubeShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=2.2
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600
TextureTimeBudget=10
UberSampling=0
VSync=0

li avevo messi, ma li leggi i post? :stordita: poi MeshDistanceScale in quegli screen era a 2.2, l'ho messo prima di quegli screen :boh:

Vabbe' allora e' quasi inutile...Poco Dare Poco Avere! Almeno questo e' quello che deduco leggendo il tuo post...Non posso provare direttamente perche' sono a lavoro :muro:

A che punto sei col gioco? :stordita:
cut

devo provare in maniera più approfondita...cmq sono credo a metà o poco più del secondo atto :)

l'ho fatto, solo che non volevo spoilerare nulla più che un muro :asd:

azz se sei preciso :D la prox volta lo faccio, anzi lo faccio subito :D

michelgaetano
30-05-2011, 17:00
azz se sei preciso :D la prox volta lo faccio, anzi lo faccio subito :D

Fai così, vai a Lobinden e dai verso la foresta. Lì dovresti avere svariati alberi per poter provare. O idem dalle uscite "posteriori" di Floatsam. :D

CAPT.HOOK
30-05-2011, 17:01
http://www.youtube.com/watch?v=YxzUlrlrkmc

Ma perche' gli hannoinfilato 2 melanzane dentro gli occhi :asd:

Per i fans del Uiccia :)

Infatti a 800x600 e' uno stillicidio...tanto vale mettere su PoP del '91 :D

elevul
30-05-2011, 17:03
Infatti a 800x600 e' uno stillicidio...tanto vale mettere su PoP del '91 :D

Le Sabbie Del Tempo era più bello (e suggestivo) sulla mia TV CRT attraverso S-Video che sul monitor 1920x1200 che ho recuperato successivamente. :O

appleroof
30-05-2011, 17:05
Fai così, vai a Lobinden e dai verso la foresta. Lì dovresti avere svariati alberi per poter provare. O idem dalle uscite "posteriori" di Floatsam. :D

allora,

ini modificato
http://i.imgur.com/6bU1x.jpg

ini originale
http://i.imgur.com/AKxVY.jpg

il gioco è: trova la differenza :D

heddie
30-05-2011, 17:08
Ciao un aiuto, sono all atto 2 sto svolgendo la missione quella dell incubo del fabbricante di rune, seguendo il suo foglio ho raggiunto il primo baule ( quello dalla cava delle arpie) ora mi dice che devo seguire il percorso a destra, come posso fare???

michelgaetano
30-05-2011, 17:08
allora,

ini modificato

ini originale

Sì ma se mi fai gli screen diversi io non ci riesco a confrontarli... :asd:

Comunque ad occhio non vedo molto. :fagiano: Dalla configurazione standard, avevi applicato altri tweak oltre a quelli postati oggi?

Ciao un aiuto, sono all atto 2 sto svolgendo la missione quella dell incubo del fabbricante di rune, seguendo il suo foglio ho raggiunto il primo baule ( quello dalla cava delle arpie) ora mi dice che devo seguire il percorso a destra, come posso fare???

Gli spoiler!

gioloc80
30-05-2011, 17:13
Mi informerò su questo Martin allora..
Io non amo la narrativa fantasy.. a Witcher mi ci sono avvicinato grazie al videogioco..
Ma normalmente non mi attrae..
Comunque grazie per il consiglio, vedrò di che si tratta! :D

I romanzi di Martin non si classificano sotto la categoria fantasy classica quindi scordati magia, mostri e strane creature e tutto più incentrato su intrighi, tradimenti e guerre per il potere, ciò non toglie che Martin sia uno dei migliori scrittori in circolazione.

ThePonz
30-05-2011, 17:14
allora,

ini modificato

ini originale

a parte che come dice michel, con due scene differenti è difficile confrontare..
ma a quanto pare le modifiche all'ini regalano fps in +

appleroof
30-05-2011, 17:21
Sì ma se mi fai gli screen diversi io non ci riesco a confrontarli... :asd:

mi credi se ti dico che non tocco il mouse ma al caricamento la posizione è leggermente diversa dall'altro shot? :hic: :stordita:

Comunque ad occhio non vedo molto. :fagiano: Dalla configurazione standard, avevi applicato altri tweak oltre a quelli postati oggi?

no nulla di diverso che dal post che poi hai messo in prima :boh:

belga_giulio
30-05-2011, 17:24
Patch uscita e in settimana dovrebbe uscirne una seconda. Con la patch hanno tolto definitivamente il drm.
I dlc li trovi tutti da scaricare in prima pagina, per la scehda grafica non so.

Deve uscire una seconda patch in settimana?
Interessante! :)

Si sa già cosa andrà a modificare?
Magari sistema il bug della configurazione e altre cosette?

A sto punto, visto che non mi è ancora arrivato il gioco, aspetto a installarlo a seconda patch uscita..

michelgaetano
30-05-2011, 17:25
mi credi se ti dico che non tocco il mouse ma al caricamento la posizione è leggermente diversa dall'altro shot? :hic: :stordita:

... No, perchè l'ho fatto tante volte con TW2 (ricordi il SSAO) :fagiano.

Boh :asd:

no nulla di diverso che dal post che poi hai messo in prima :boh:

Non ho capito scusami, quale post in prima? Dicevo comunque se oltre ai settings ufficiali avevi fatto altro oltre ai tweaks (via .ini) postati oggi...

Si sa già cosa andrà a modificare?
Magari sistema il bug della configurazione e altre cosette?

A sto punto, visto che non mi è ancora arrivato il gioco, aspetto a installarlo a seconda patch uscita..

Difficile dire cosa conterrà, sicuro il bug audio e risolverà facilmetne la questione numpad. Non so poi cosa ci sia di gameplay, io spero facciano aggiunte tipo il tasto esc che vada dalla schermata salvataggi... :asd:

UnicoPCMaster
30-05-2011, 17:26
Ma alle mail per la sostituzione delle sculture, rispondono?

clessidra4000
30-05-2011, 17:32
ridomando xkè non mi avete considerato:
l'armatura del kayran come si prende, ho ucciso il calamarone e mo che devo fare x l'armatura? c'è uno schema ? chi lo vende?

McB
30-05-2011, 17:33
Ma alle mail per la sostituzione delle sculture, rispondono?

A me non hanno ancora risposto. C'è da dire che l'ho mandata sabato la mail.

UnicoPCMaster
30-05-2011, 17:35
A me non hanno ancora risposto. C'è da dire che l'ho mandata sabato la mail.

Più che altro per capire subito, quando invierò le foto (che schifo sono venute :asd:), l'esito: se, come e quando effettueranno la sostituzione e se hanno recepito il messaggio (chissè quanti ne saranno arrivati) :asd:

elevul
30-05-2011, 17:35
Non so poi cosa ci sia di gameplay, io spero facciano aggiunte tipo il tasto esc che vada dalla schermata salvataggi... :asd:

Io spero che mettano il pulsante di salvataggio rapido modificabile, visto che sul pad x360 ci sono tanti pulsanti inutilizzati e sarebbe bello poterne utilizzare uno per salvare rapidamente, invece di dover aprire il menu ogni volta. :D
E, sempre per il pad x360, la scelta del segno muovendo la levetta verso la direzione dello stesso, invece che dover andare su-giù, segno per segno. :)

McB
30-05-2011, 17:38
Più che altro per capire subito, quando invierò le foto (che schifo sono venute :asd:), l'esito: se, come e quando effettueranno la sostituzione e se hanno recepito il messaggio (chissè quanti ne saranno arrivati) :asd:

Direi un 80% delle collectors prodotte. Praticamente impossibile che la statua non vada a passeggio dentro quella scatola. Alla prossima sapranno che è meglio metterci gommapiuma intorno per tenerla fissa.

Ricordati di non usare il link che c'è sul sito ma scrivilo tu manualmente che per qualche strana ragione ti da indirizzo inesistente se fai copia incolla.

UnicoPCMaster
30-05-2011, 17:39
Direi un 80% delle collectors prodotte. Praticamente impossibile che la statua non vada a passeggio dentro quella scatola. Alla prossima sapranno che è meglio metterci gommapiuma intorno per tenerla fissa.Più che altro andava bloccata in un qualsiasi modo, magari con la plastica rigida trasparente a forma di Statua, come fatto con Fallout 3 e Shogun 2.

McB
30-05-2011, 17:44
Più che altro andava bloccata in un qualsiasi modo, magari con la plastica rigida trasparente a forma di Statua, come fatto con Fallout 3 e Shogun 2.

Anche quello.

Prima avevo editato il messaggio aggiungendo il fatto della mail non funzionante. Non so se lo hai letto. Aggiungo nuovamente qua.

Ricordati di non usare il link che c'è sul sito ma scrivilo tu manualmente che per qualche strana ragione ti da indirizzo inesistente se fai copia incolla.

Q_Zero
30-05-2011, 17:46
Ma l'armatura di draugir mi pare si chiami, comprata la formula nel secondo atto, riesco a costruirla subito oppure devo attendere il terzo atto ??

clessidra4000
30-05-2011, 17:52
l'armatura del kayran come si prende, ho ucciso il calamarone e mo che devo fare x l'armatura? c'è uno schema ? chi lo vende?

ehi ma tanto ci vuole a rispondermi?

Ma l'armatura di draugir mi pare si chiami, comprata la formula nel secondo atto, riesco a costruirla subito oppure devo attendere il terzo atto ??

ma li volete mettere gli spoiler????:muro: :muro: :muro:

si richiede provvedimento :-)

Dark Queen
30-05-2011, 18:11

Io ho trovato lo schema dentro la bestiaccia. scorri bene il menù dell'inventario guarda bene che tu l'abbia presa....a volte non si vede ma c'è ;)

ZeroTolerance
30-05-2011, 18:20
Salve ragazzi, alla fine ho preso il gioco, di andare mi va ed è già qualcosa.
Naturalemente con diversi compromessi. Il sistema di default mi mette tutto su medium (1680x1050), abilitando alcune opzioni e disabilitandone altre.
Ho dovuto però calare un po' perchè il frame rate ne risente troppo (messo su low a 1024x868, disattivando alcune opzioni, leggendo istruzioni su alcuni forum) adesso va un po' meglio. :rolleyes:

Per chi non si ricordasse avevo chiesto se il gioco mi sarebbe girato (q6600- 2GB ram - Asus EAH 4650 HD 1 GB).

Vale la pena prendere una scheda leggermente migliore? Ho intenzione di cambiare il pc tra qualche mese, ma non se ne parla prima di novembre/dicembre (se va bene).

Pensavo a robe come 4850 e simili. Migliorerebbe la cosa ? Tipo a giocarlo a medio, magari smanettando un po' sulla impostazioni.

edit: Dimenticavo. Il problema è che negli spazi aperti (foreste ecc...) il frame è troppo azzoppato, e quindi scatta un pochino.

reptile9985
30-05-2011, 18:26
ehi ma tanto ci vuole a rispondermi?

ma li volete mettere gli spoiler????:muro: :muro: :muro:

si richiede provvedimento :-)

uno degli artigiani dovrebbe avere lo schema, forse cedric non mi ricordo

tbs
30-05-2011, 18:27
Naturalemente con diversi compromessi. Il sistema di default mi mette tutto su medium (1680x1050), abilitando alcune opzioni e disabilitandone altre.
Ho dovuto però calare un po' perchè il frame rate ne risente troppo (messo su low a 1024x868, disattivando alcune opzioni, leggendo istruzioni su alcuni forum) adesso va un po' meglio. :rolleyes:

Per chi non si ricordasse avevo chiesto se il gioco mi sarebbe girato (q6600- 2GB ram - Asus EAH 4650 HD 1 GB).

Vale la pena prendere una scheda leggermente migliore? Ho intenzione di cambiare il pc tra qualche mese, ma non se ne parla prima di novembre/dicembre (se va bene).

Pensavo a robe come 4850 e simili. Migliorerebbe la cosa ? Tipo a giocarlo a medio, magari smanettando un po' sulla impostazioni.

edit: Dimenticavo. Il problema è che negli spazi aperti (foreste ecc...) il frame è troppo azzoppato, e quindi scatta un pochino.

Se cambi pc passa alle 6xxx di ati, non ha senso prendere la 4850, ti farebbe giocare a medio dovendo disabilitare troppi effetti

ZeroTolerance
30-05-2011, 18:30
Se cambi pc passa alle 6xxx di ati, non ha senso prendere la 4850, ti farebbe giocare a medio dovendo disabilitare troppi effetti

Grazie della risposta. Il pc nuovo me lo farò assemblare sui forum, da gente che ne capisce, e specifico per il gaming. Mai più un pre-assemblato. :rolleyes:

Quindi dici che per ora è meglio accontentarsi e pazientare sino al nuovo pc?
Vabbuò. :stordita:

appleroof
30-05-2011, 18:31
..cut

Non ho capito scusami, quale post in prima? Dicevo comunque se oltre ai settings ufficiali avevi fatto altro oltre ai tweaks (via .ini) postati oggi...

cut

No, nessun tweak

Fantomatico
30-05-2011, 18:36

Overclocca un po' la cpu se riesci...poi l'ideale sarebbe aumentare la ram fino a 4gb (hai Vista/Win 7 vero?). Per la vga...una 4850 è sempre poco per sto gioco, specie a 1680x1050. Io andrei almeno di 5770.

ZeroTolerance
30-05-2011, 18:43
Overclocca un po' la cpu se riesci...poi l'ideale sarebbe aumentare la ram fino a 4gb (hai Vista/Win 7 vero?). Per la vga...una 4850 è sempre poco per sto gioco, specie a 1680x1050. Io andrei almeno di 5770.

Un buon prezzo quale sarebbe? (usata)

Pelvix
30-05-2011, 18:47
Vorrei un chiarimento..
io credevo che l'uber.. fosse l'AA di questo gioco, ora invece ho notato che fra le opzioni video avanzate c'è anche la voce relativa all' AA: ma quindi se gioco con AA attivo ma uber disattivato, che succede?

Inoltre ho letto che per chi ha ati, converrebbe attivare il AA morfologico da driver video, che toglie meno fps: ma in tal caso l'AA nel pannello del gioco va tolto?

Inoltre: con il medaglione ho trovato una zona di potenziamento, e il gioco mi dice che basta accedervi per potenziare il personaggio. Detto fatto: ho spostato il personaggio sul fumo rosso, ma non è successo nulla, credo..:mbe: :help:

michelgaetano
30-05-2011, 19:17
No, nessun tweak

Salvo altri test mi sa che passo... :D

Crysis90
30-05-2011, 19:29
PRESO!!! Mamma mia, la confezione della versione da negozio è incredibile...nella versione standard c'è una guida ufficiale, il DVD del making, quello della colonna sonora, una mappa del mondo...INCREDIBILE!!! Ed il tutto al prezzo standard di 49,90 euro. Già questo, da sè, vale il prezzo del biglietto, come si suol dire. Questo si che è un gioco con la G maiuscola!!! CD Project si è guadagnata la mia assoluta e totale stima!!! Adesso scusate ma corro a giocare...:D

clessidra4000
30-05-2011, 19:31
PRESO!!! Mamma mia, la confezione della versione da negozio è incredibile...nella versione standard c'è una guida ufficiale, il DVD del making, quello della colonna sonora, una mappa del mondo...INCREDIBILE!!! Ed il tutto al prezzo standard di 49,90 euro. Questo si che è un gioco con la G maiuscola!!! CD Project si è guadagnata la mia assoluta e totale stima!!! Adesso scusate ma corro a giocare...:D
non dimenticare la lettera la moneta e le due figure da costruire.

infine metti la patch 1.1

DakmorNoland
30-05-2011, 19:41
Il fatto è che mi sono imbattuto in un brutto bug!! In pratica nella quest del I atto dove c'è l'erborista che vende la droga e c'è la folla infuriata, capeggiata da una donna piuttosto ben piazzata. Praticamente mi succede che se decido di credere al tizio, che sostiene che non ne sapeva nulla degli effetti stupefacenti dell'incenso, semplicemente non posso più fare nulla. Nè parlare con la tizia nè con il tipo, quindi non posso più comprare nulla da lui. E la quest non si aggiorna rimane li ferma. Se al contrario dico al tipo che lo consegnerò alle autorità (Loredo) lo schermo diventa nero e sono costretto a terminare il gioco via task manager!!

A qualcun altro è capitato tale bug? Vabbè che è una quest minore e di cui non mi frega più di tanto però...

Raga a nessuno è capitato sto bug? Eppure in rete ho letto di altri casi...

Aurora2008
30-05-2011, 19:45
Inoltre: con il medaglione ho trovato una zona di potenziamento, e il gioco mi dice che basta accedervi per potenziare il personaggio. Detto fatto: ho spostato il personaggio sul fumo rosso, ma non è successo nulla, credo..:mbe: :help:

Devi attivare il medaglione (tasto "z") e passando sulla area di potere ti compare sullo schermo una icona a timer nella parte superiore al centro indicante il bonus temporaneo (un trifoglio per l'armatura, una spada per i danni, un cuore per la vitalità e un glifo azzurro per il vigore)

tbs
30-05-2011, 19:46
Grazie della risposta. Il pc nuovo me lo farò assemblare sui forum, da gente che ne capisce, e specifico per il gaming. Mai più un pre-assemblato. :rolleyes:

Quindi dici che per ora è meglio accontentarsi e pazientare sino al nuovo pc?
Vabbuò. :stordita:

Sicuramente, poi nel frattempo i prezzi scenderanno e ti farai il crossfire :)

MietitoreDAnime
30-05-2011, 19:55
Ciao a tutti,
Nel primo atto ho trovato il relitto nella zona dove ho trovato il veleno del kayran ed ho avuto la missione in cui devo cercare la cassetta postale reale. Dove si trova? Mi dice anche che risalendo il fiume potrei trovare un altro relitto, dove lo trovo?

Aurora2008
30-05-2011, 20:02
Ciao a tutti,
Nel primo atto ho trovato il relitto nella zona dove ho trovato il veleno del kayran ed ho avuto la missione in cui devo cercare la cassetta postale reale. Dove si trova? Mi dice anche che risalendo il fiume potrei trovare un altro relitto, dove lo

Usare gli spoiler? :mad:

MietitoreDAnime
30-05-2011, 20:04
Usare gli spoiler? :mad:
Scusate non sapevo come si faceva!

Dark Queen
30-05-2011, 20:06
Ciao a tutti,
Nel primo atto....SPOILER

Il secondo relitto lo trovi nell'atto 2, quindi è inutile che cerchi. la cassetta postale la trovi nella piazza dove hanno fatto l'impiccagione a casa di uno, che sinceramente non mi ricordo chi sia.....cmq la porta di casa di questo è quella che vedi tra le due bancarelle, la cassetta postale la trovi al piano di sopra nella sua scrivania.;)

Aurora2008
30-05-2011, 20:07
Scusate non sapevo come si faceva!

Tasto a forma di fumetto con all'interno un punto interrogativo. Modifica il post ;)

cronos1990
30-05-2011, 20:09
Scusate non sapevo come si faceva!Edita il messaggio. Devi usare la tag SPOILER, cioè comprendere il messaggio da "nascondere" con quella tag, in questo modo:

[ SPOILER ]Messaggio[ /SPOILER ]

Togli gli spazi dentro le parentesi quadre per farlo funzionare.

Dark Queen ti ha già risposto. Comunque, il tipo con la cassetta delle lettere è in pratica il messaggero, o qualcosa del genere, che comunica con Temeria. La sua casa, con relativa cassetta delle lettere, si trova nella piazza dove c'è stata l'impiccagione, sulla destra vicino alla porta che conduce fuori da Flotsam

bronzodiriace
come li state usando i punti esperienza?
Cosa state potenziando?

Io sto al livello 32 con la parte superiore tutta completa ma non al 200%
La parte destra quasi completa ma non al 200%
La parte sinistra completa per il 60%
La parte dell'alchimia giusto accennata.

Mi sà che la cosa migliore sia concentrarsi solo su un blocco.

Ho preso delle armi disumane, non potete capire :asd:

effettomassa
Ciao a tutti,
Nel primo atto ho trovato il relitto nella zona dove ho trovato il veleno del kayran ed ho avuto la missione in cui devo cercare la cassetta postale reale. Dove si trova? Mi dice anche che risalendo il fiume potrei trovare un altro relitto, dove lo trovo?

meglio se usi lo spoiler :)
comunque la cassetta postale la trovi dal castellano reale(quello che riscuote le taglie dei mostri), per quanto riguarda il relitto lo sto cercando anch'io qualcuno sa dove si trova?

effettomassa
30-05-2011, 20:13

ti assicuro che a parte le scritte che si vedono un pò pixellose(ma assolutamente leggibili) e i controrni delle ombre di qualche albero il gioco con dettaglio alto si vede una meraviglia :D

ciocia
30-05-2011, 20:14
Sono arrivato al primo boss. Che stress, dopo 20 volte ho chiuso il gioco. Odio sempre di piu' la "giocabilita" di the witcher!:mad:
Mi sta venendo l'orticaria...domani con calma mi rimetto dietro, ma mi sa che si avvicina sempre piu' la vendita di questo titolo.
Peccato l'abbia appena registrato, potevo anche farne a meno:(

DakmorNoland
30-05-2011, 20:16
Sono arrivato al primo boss. Che stress, dopo 20 volte ho chiuso il gioco. Odio sempre di piu' la "giocabilita" di the witcher!:mad:
Mi sta venendo l'orticaria...domani con calma mi rimetto dietro, ma mi sa che si avvicina sempre piu' la vendita di questo titolo.

Dai ma solo perchè è un pò difficile! Ci vuole solo un pò di impegno! ;) Io lo devo ancora fare quel boss, ma mi capita spesso di morire ed è proprio questo il bello! Adoro i giochi complessi! :D

A che difficoltà giochi?

michelgaetano
30-05-2011, 20:23
come li state usando i punti esperienza?
Cosa state potenziando?

Io sto al livello 32 con la parte superiore tutta completa ma non al 200%
La parte destra quasi completa ma non al 200%
La parte sinistra completa per il 60%
La parte dell'alchimia giusto accennata.

Mi sà che la cosa migliore sia concentrarsi solo su un blocco.

Ho preso delle armi disumane, non potete capire :asd:

Io sono al livello 7 e non faccio testo :asd: però le skill finali dovrebbero spaccare parecchio, cerca di arrivarci. :D

Comunque non serve necessariamente fare 200 %, il secondo livello del talento lo prendi solo se vale la pena, alcuni li si prende solo perchè obbligatori per arrivare alle skill migliori. :D

ciocia
30-05-2011, 20:24
Normale. A normale si gioca abbastanza bene. Forse in alcuni frangenti e' anche facile.
Arriva a mostro e poi capirai....

Odio gli action, amo l'rpg lento, tranquillo, tattico.
Lo so che tw2 cosi' come il primo era action, ma al momento mi sta dando ai nervi e poche soddisfazioni!

DakmorNoland
30-05-2011, 20:29
Normale. A normale si gioca abbastanza bene. Forse in alcuni frangenti e' anche facile.
Arriva a mostro e poi capirai....

Odio gli action, amo l'rpg lento, tranquillo, tattico.
Lo so che tw2 cosi' come il primo era action, ma al momento mi sta dando ai nervi e poche soddisfazioni!

Dai che mi spaventi che sto giocando a difficile! Uahahah Mi sa che il boss me farà un mazzo tanto! :asd: Così quando lo farò a fettine dopo essere morto 700 volte la soddisfazione sarà immensa! :D

cronos1990
30-05-2011, 20:32
Si sapeva che sarebbe stato Action il combattimento ciocia... e sinceramente era da tempo che non provavo un minimo di sfida nel giocare. Il "boss di fine Atto I" è un pò rognosetto (giocato a difficile) ma ci sono almeno 2-3 tettiche buone per superare lo scontro.

Certo, richiede un pò più del minimo sindacabile come capacità di gioco.

Al limite, giocalo a facile... se non ti interessa la parte "Action" puoi anche renderla banale.

ulukaii
30-05-2011, 20:33
Anche io lo sto giocando difficile e lo trovo godibilissimo, anzi. Nessuna frustrazione.
L'avevo iniziato anche a livello folle, ma poi stupidamente sono morto nel prologo. Non in uno scontro, ma...
per mano di una donna... anzi per essere precisi della sua balestra!

MietitoreDAnime
30-05-2011, 20:34
Edita il messaggio. Devi usare la tag SPOILER, cioè comprendere il messaggio da "nascondere" con quella tag, in questo modo:

[ SPOILER ]Messaggio[ /SPOILER ]

Togli gli spazi dentro le parentesi quadre per farlo funzionare.

Dark Queen ti ha già risposto. Comunque, il tipo con la cassetta delle lettere è in pratica il messaggero, o qualcosa del genere, che comunica con Temeria. La sua casa, con relativa cassetta delle lettere, si trova nella piazza dove c'è stata l'impiccagione, sulla destra vicino alla porta che conduce fuori da Flotsam

Ma la missione mi dice di leggere anche le altre lettere. Senza chiave come faccio?

Aurora2008
30-05-2011, 20:36
Ma la missione mi dice di leggere anche le altre lettere. Senza chiave come faccio?

Evidentemente esiste il modo di ottenere la chiave... ha provato ad ottenere informazioni all'interno della stazione postale?

demiurgous
Ho finito il gioco da un pò e non ho potuto fare a meno di qualche considerzione.... Il gioco è ben fatto ma mi ha convinto sempre meno nel proseguio degli atti, ovvero il primo atto è stupendo, il secondo ha un ritmo un po troppo incalzante e non è lunghissimo, il terzo è ridicolo, qualche quest in più andava messa, poi che senso ha prendere uan spada leggendaria se poi non ho piu missioni da fare e nemici da uccidere? Insomma mi ha dato un senso di incompiuto e di chiusura affrettata, che ne pensate?

Io la penso allo stesso modo, paro paro.
Il terzo atto è chiaramente inconcluso, o chiuso in fretta, "tagliato" di qualche cosa; avendo un 5-6 missioni secondarie ben fatte in più, avrebbero allungato il 3° atto di quelle 4-5 ore che avrebbero reso TW2 il capolavoro assoluto, che non è per pochissimi dettagli.

Inoltre la storia è proprio sconclusionata, calcola che io ho seguito Roche, risparmiato re Henselt e salvato Triss invece che la principessina, ma dopo lo scontro con Letho, non ho saputo una mazza di quello che è successo dopo l'arrivo del drago..cioè, il gioco finisce a metà!!!

cronos1990
Dopo che ho infilato la lettera nella cassetta, ho parlato col tizio e tramite il segno Axii (cioè una selezione di dialogo che fa uso del segno per "convincere" il tizio) l'ho convinto a darmi la chiave per aprire la cassetta delle lettere

beuna
30-05-2011, 20:37
Appena finito. Uffa il terzo atto è veramente corto e piccolo rispetto agli altri 2. Comunque alla fine arrivi ad avere una potenza tale tra mega armi/armature/skills che potresti uccidere anche il Signore.

cronos1990
30-05-2011, 20:38
Anche io lo sto giocando difficile e lo trovo godibilissimo, anzi. Nessuna frustrazione.
L'avevo iniziato anche a livello folle, ma poi stupidamente sono morto nel prologo.Giocarlo a folle è da... folli :asd:

Mi capita ogni tanto di morire... una distrazione, uno scontro preso un attimo sottogambe (se ti distrai a difficile, sei morto). Giocarlo e finirlo a folle è quasi una chimera per quanto mi riguarda.

demiurgous
30-05-2011, 20:38

la chiave te la da il tizio per metterci dentro la tua lettera...

cronos1990
30-05-2011, 20:41
la chiave te la da il tizio per metterci dentro la tua lettera...La lettera la infili senza la chiave... se no che cassetta delle lettere è? :asd:
La chiave te la dovrebbe dare per aprire la cassetta e leggere le lettere che ci stanno dentro... e per far quello, devi convincerlo. Io l'ho fatto con Axii

ulukaii
30-05-2011, 20:44
Giocarlo a folle è da... folli :asd:

Mi capita ogni tanto di morire... una distrazione, uno scontro preso un attimo sottogambe (se ti distrai a difficile, sei morto). Giocarlo e finirlo a folle è quasi una chimera per quanto mi riguarda.

Diciamo che volevo vedere dove riuscivo ad arrivare (e anche capire come funzionava la storia dei save bloccati), così ho provato.

Ripeto, il bello è che non sono morto in uno scontro, ma solo perché ho cercato di fare lo spaccone.

jall1970
30-05-2011, 20:46
allora sono al primo atto:

ho giocato a dadi con una specie di monaco che dice di avere una reliquia... alla fine dopo averlo battuto 3 volte mi sembra mi dice che sono pronto per avere la reliquia a lui affidata... ma nel menu non mi trovo nulla e poi se provo a riparlare con lui..non mi fila piu....

qualcuno puo illuminarmi...

demiurgous
30-05-2011, 20:47
La lettera la infili senza la chiave... se no che cassetta delle lettere è? :asd:
La chiave te la dovrebbe dare per aprire la cassetta e leggere le lettere che ci stanno dentro... e per far quello, devi convincerlo. Io l'ho fatto con Axii

:asd: vabè hai ragione, comunque il tizio è quello :D

cronos1990
30-05-2011, 20:49
allora sono al primo atto:

ho giocato a dadi con una specie di monaco che dice di avere una reliquia... alla fine dopo averlo battuto 3 volte mi sembra mi dice che sono pronto per avere la reliquia a lui affidata... ma nel menu non mi trovo nulla e poi se provo a riparlare con lui..non mi fila piu....

qualcuno puo illuminarmi...Questo interessa anche a me... anche a me è successa la stessa cosa (ed a dire il vero mi è anche parsa una schermata di tutorial che parlava di GOG... tant'è che sono andato sul sito per vedere se mi davano qualcosa :asd:).

gioloc80
30-05-2011, 20:52
Questo interessa anche a me... anche a me è successa la stessa cosa (ed a dire il vero mi è anche parsa una schermata di tutorial che parlava di GOG... tant'è che sono andato sul sito per vedere se mi davano qualcosa :asd:).

Niente di chè, uno sconto su GOG
http://www.goodoldmonk.com/

Sarà stato detto mille volte :asd:

cronos1990
30-05-2011, 20:57
Niente di chè, uno sconto su GOG
http://www.goodoldmonk.com/

Sarà stato detto mille volte :asd:Oooooooooooooh!

michelgaetano
30-05-2011, 21:02
Se andate sul sito di GOG vedete che fine ha fatto. :asd:

Peraltro non so se ricordate quando annunciarono di chiudere il servizio (per poi uscire dalla beta), fecero un filmato dove si scusavano proprio vestiti da monaci. :D

pietrobord
30-05-2011, 21:02
Ho trovato due bug nel primo Atto:

il primo, trovato prima della installazione della patch:nella zona del Troll, che ancora non c'era, all'inizio del ponte rotto, salendo dal fiume ho trovato tre nekker: ho provato ad ucciderli ma non avevano la barra vitale; di fatto continuavo a colpirli ma non gli facevo una mazza; ho risolto semplicemente scappando.

il secondo, più grave, dopo la patch: a Lobinden mi è venuto lo schizzo di premere R per provare a lanciare i coltelli; peccato che non avessi coltelli in tasca; Geralt ha tirato fuori una spada e gli unici pulsanti che riuscivo ad usare erano i movimenti laterali (a e d), per "fortuna" funzionava l'Esc ed ho potuto ricaricare un salvataggio precedente

Sono ancora al primo Atto ed avrei bisogno di un aiutino:

sto seguendo la missione "Fiume Mistico" e sono al punto dove mi suggerisce di trovare un'altra via per risalire il fiume Pontam (o come cavolo si chiama). Ma non so dove andare.... forse verso la zona da dove siamo arrivati all'inizio dell'atto? :confused:

MietitoreDAnime
30-05-2011, 21:09
La lettera la infili senza la chiave... se no che cassetta delle lettere è? :asd:

Ma dopo aver letto la lettera cosa devo fare per concludere la missione?

MaD85
30-05-2011, 21:18
Ragazzi ma a voi il suono è in 5.1? a me si sente solo dalle casse davanti e niente da quelle posteriori!!

MietitoreDAnime
30-05-2011, 21:19
Ho trovato due bug nel primo Atto:

il primo, trovato prima della installazione della patch:nella zona del Troll, che ancora non c'era, all'inizio del ponte rotto, salendo dal fiume ho trovato tre nekker: ho provato ad ucciderli ma non avevano la barra vitale; di fatto continuavo a colpirli ma non gli facevo una mazza; ho risolto semplicemente scappando.

il secondo, più grave, dopo la patch: a Lobinden mi è venuto lo schizzo di premere R per provare a lanciare i coltelli; peccato che non avessi coltelli in tasca; Geralt ha tirato fuori una spada e gli unici pulsanti che riuscivo ad usare erano i movimenti laterali (a e d), per "fortuna" funzionava l'Esc ed ho potuto ricaricare un salvataggio precedente

sto seguendo la missione "Fiume Mistico" e sono al punto dove mi suggerisce di trovare un'altra via per risalire il fiume Pontam (o come cavolo si chiama). Ma non so dove andare.... forse verso la zona da dove siamo arrivati all'inizio dell'atto? :confused:

Ho lo stesso tuo problema

TheDave
30-05-2011, 21:19

La missione prosegue nel secondo atto.

Hai già imbucato e letto la lettera nella buca delle lettere vero?

MietitoreDAnime
30-05-2011, 21:20

Dove si trova la buca delle lettere?

iacopo84
30-05-2011, 21:33
ragazzi una cosa....io non riesco ad uccidere il tizio pelato....qualcuno può darmi una mano?

Pelvix
30-05-2011, 21:35
Ho problemi con il carico da portarmi appresso, nel senso che sono perennemente sovraccarico, e mi sono un po' rotto di dover correre a vendere sempre qualcosa continuamente...
Non c'è una mod che elimini sta rottura del limite di carico così basso?
Ma voi come fate?
Io ho solo un'arma e una armatura, il resto è tutto cianfrusame che manco so che farci!!:help:

alexbilly
30-05-2011, 21:38
la cosa più bella delle conversazioni dopo il braccio di ferro è che a volte il gioco a incontro finito ti posiziona dentro i falò e mentre stai li tutto tranquillo a conversare prendi fuoco :asd:

alexbilly
30-05-2011, 21:41
Ho problemi con il carico da portarmi appresso, nel senso che sono perennemente sovraccarico, e mi sono un po' rotto di dover correre a vendere sempre qualcosa continuamente...
Non c'è una mod che elimini sta rottura del limite di carico così basso?
Ma voi come fate?
Io ho solo un'arma e una armatura, il resto è tutto cianfrusame che manco so che farci!!:help:

vendo tutto quello catalogato sotto la voce cianfrusaglie, una sola spada, una sola armatura, niente coltelli... lascio sempre al minimo i materiali piu pesanti, cioè minerali, legna ecc ecc. Cosi di solito sto sui 180/250

Pelvix
30-05-2011, 21:44
vendo tutto quello catalogato sotto la voce cianfrusaglie, una sola spada, una sola armatura, niente coltelli... lascio sempre al minimo i materiali piu pesanti, cioè minerali, legna ecc ecc. Cosi di solito sto sui 180/250

Ma non c'è modo di aumentare sti benedetti 250 max?:help:

pietrobord
30-05-2011, 22:17

Si, si, già fatto.

pietrobord
30-05-2011, 22:19
Dove si trova la buca delle lettere?

Nella casa di Merse, nella piazza di Floatsam

gadducci
30-05-2011, 22:32
Scusate raga ma sto gioco e' bellissimo ma mi sembra troppo lineare ufff....ma non si poteva esplorare tutto il mondo a piacere... Sono sbarcato dalla nave e ora sto lottando con gli elfi ... Ma tutto mi sembra come il castello ,,,ma il gioco e' tutto cosi...?

Dark Queen
30-05-2011, 22:34
per quanto riguarda il relitto lo sto cercando anch'io qualcuno sa dove si trova?

come ho già detto qualche pagina fa il secondo relitto lo trovi nell'atto 2, quindi la missione la concluderai poi

antosa
30-05-2011, 22:34
Sali da sinistra sul pezzo di ponte di pietra crollato evitando i suoi tentacoli e gli tiri la mazzata finale ;)

aspetti che ti attacchi col tentacolo poi ti appare l'icona del mouse e premi il tasto indicato

Io l'ho trovato dacilissimo a livello medio però. Comunque una volta tagliato i 4 tentacoli vedi che ditrugge il ponte e ti cade davanti. Rimani in copertura dietro ad un pezzo di ponte e appena lui ha lanciato un masso corri sulla sinistra e sali quel pezzo di ponte davanti al kayran. Destreggaiati attraverso il tentacoli quando ti vuole colpire e appena in cima che è praticamente sopra lui partirà la sequenza e lo avrai sconfitto.

Grazie mille non ne potevo più...

ThePonz
30-05-2011, 22:35
la cosa più bella delle conversazioni dopo il braccio di ferro è che a volte il gioco a incontro finito ti posiziona dentro i falò e mentre stai li tutto tranquillo a conversare prendi fuoco :asd:

lol
se capita mentre si sta giocando a 'folle', crepare così.... :stordita:

:bsod:

Dark Queen
30-05-2011, 22:35
Scusate raga ma sto gioco e' bellissimo ma mi sembra troppo lineare ufff....ma non si poteva esplorare tutto il mondo a piacere... Sono sbarcato dalla nave e ora sto lottando con gli elfi ... Ma tutto mi sembra come il castello ,,,ma il gioco e' tutto cosi...?

NO non è tutto così...gioca e vedrai :fagiano: ...........lineare un par di ciufoli!!!

gadducci
30-05-2011, 22:37
Praticamente vorresti dire che sono al 5% di questo gioco????

Dark Queen
30-05-2011, 22:41
Praticamente vorresti dire che sono al 5% di questo gioco????

Sbaglio o sei all'inizio del primo atto???? Hai fatto solo il prologo ,giusto??

Beh se è così sei dunque all'inizio del gioco..considera che sono 3 atti e sono più o meno tutti abbastanza longevi, se fai tutte le missioni secondarie. :)

gadducci
30-05-2011, 22:44
Sono uscito dal castello e sono ora sbarcato con la nave nella foresta dove ora ci sono degli elfi che scassano!! Pero non lo vedo per ora come oblivion che potevi anche cazzeggiare per la mappa :-( forse sto dicendo un eresia ma per ora mi sembra tutto lineare

Dark Queen
30-05-2011, 22:48
Sono uscito dal castello e sono ora sbarcato con la nave nella foresta dove ora ci sono degli elfi che scassano!! Pero non lo vedo per ora come oblivion che potevi anche cazzeggiare per la mappa :-( forse sto dicendo un eresia ma per ora mi sembra tutto lineare

Si infatti ne riparliamo tra una decina di ore di gioco..OK??
ABBI PAZIENZA!!!

arkantos91
30-05-2011, 22:49
Ragazzi, scusate la "nabbaggine", sono nuovo a questo genere di meccaniche di gameplay :D

Un piccolo consiglio da chiedervi :

Sono nella primissima città, quella infestata dal mostro marino di cui per ora ho visto solo i tentacoli, e sono per ora indaffarato in alcune quest secondarie: ad esempio, vorrei commissionare al fabbro la spada d'argento, di ovvia importanza, tuttavia necessito delle 2 unità di polvere d'argento richieste... qualche consiglio su dove cercare? :ciapet:

Credo sia davvero importante dato che, appena varcate le mura per la ricerca del vecchio edificio-spizio, sono stato attaccato da un'ondata di mostri che mi hanno facilmente spazzato via :eek:

Un'ultima cosa, per adesso: ma se vado in giro rubando nelle abitazioni qua e là gli oren o altri oggetti, ci sono conseguenze ?

In oblivion ad esempio ne andava di mezzo la reputazione e le guardie ti inseguivano :D

Grazie!

gadducci
30-05-2011, 22:51
Si infatti ne riparliamo tra una decina di ore di gioco..OK??
ABBI PAZIENZA!!!

:-) :) comunque a livello grafico e pazzesco

Sandro'75
30-05-2011, 23:01

Se vuoi cazzeggiare per mappe enormi devi fare i giochi Bethesda come Fallout3 o gli Elder scrolls ma scordati questa vastita' in the Witcher. Io dopo aver fatto praticamente tutte le quest del primo capitolo non ne potevo piu' di stare nel seppur meraviglioso villaggio nel bosco di witcher II. Ma Witcher e' cosi' non prendi il cavallo e ti fai 10 km dove ti pare come in Oblivion. Anche io preferisco in assoluto i free-roaming o semi free-roaming come Stalker ma questa e' un'avventura impostata come un racconto di un romanzo che appunto si svolge per capitoli e non si torna mai indietro ma si va solo avanti.
Devo fare solo un appunto sui famosi boss QUASI impossibili della saga Witcher...... Qualcuno ha battuto Letho con hard?? Che gli devo tirare una bomba atomica per ammazzarlo? :muro:

clessidra4000
30-05-2011, 23:01

premettendo che non c'è niente di personale, vorrei chiederti e chiedere a tutti quelli che si lamentano che non sia free-roaming, ma cacchio l'avete giocato the witcher 1???????????????????

sapete che tipo di gioco è??????????????

conoscete il background del titolo???????????????

io penso che non si debba giocare a TW2 senza aver giocato il primo, e non si deve cercare le caratteristiche di giochi come oblivion in the witcher 1 e 2 poichè sono totalmente diversi, e l'avreste saputo se vi prendevate la briga di giocare prima il the witcher 1

gadducci
30-05-2011, 23:06
Se vuoi cazzeggiare per mappe enormi devi fare i giochi Bethesda come Fallout3 o gli Elder scrolls ma scordati questa vastita' in the Witcher. Io dopo aver fatto praticamente tutte le quest del primo capitolo non ne potevo piu' di stare nel seppur meraviglioso villaggio nel bosco di witcher II. Ma Witcher e' cosi' non prendi il cavallo e ti fai 10 km dove ti pare come in Oblivion. Anche io preferisco in assoluto i free-roaming o semi free-roaming come Stalker ma questa e' un'avventura impostata come un racconto di un romanzo che appunto si svolge per capitoli e non si torna mai indietro ma si va solo avanti.
Devo fare solo un appunto sui famosi boss QUASI impossibili della saga Witcher...... Qualcuno ha battuto Letho con hard?? Che gli devo tirare una bomba atomica per ammazzarlo? :muro:

Esatto volevo sapere questo :-(... Non e' un free roming

Sandro'75
30-05-2011, 23:06
premettendo che non c'è niente di personale, vorrei chiederti e chiedere a tutti quelli che si lamentano che non sia free-roaming, ma cacchio l'avete giocato the witcher 1???????????????????

io penso che non si debba giocare a TW2 senza aver giocato il primo, e non si deve cercare le caratteristiche di giochi come oblivion in the witcher 1 e 2 poichè sono totalmente diversi, e l'avreste saputo se vi prendevate la briga di giocare prima il the witcher 1

Io ho giocato the witcher I e per alcune cose ancora lo preferisco e mi ha preso sempre di piu' giocandoci che quasi mi sono scordato che fosse lienare nei posti o quasi.Ma la profondita' e la cura della saga di the Witcher e' merce rara al giorno d'oggi.E' dai tempi di Gothic 1 e 2 che non assaporavo nuovamente alcune cose.

gadducci
30-05-2011, 23:07

Hai ragione conosco ben poco di questo gioco credevo che fosse un free roming :-( peccato comunque e bellissimo forse fable 3 e un free roming

gadducci
30-05-2011, 23:09
Io ho giocato the witcher I e per alcune cose ancora lo preferisco e mi ha preso sempre di piu' giocandoci che quasi mi sono scordato che fosse lienare nei posti o quasi.Ma la profondita' e la cura della saga di the Witcher e' merce rara al giorno d'oggi.E' dai tempi di Gothic 1 e 2 che non assaporavo nuovamente alcune cose.

Ghotic comunque e un free roming comunque non sto dicendo che non mi piace anzi e un capolavoro pero credevo anche che si potesse scorrazare per vaste aree

Sandro'75
30-05-2011, 23:11
Esatto volevo sapere questo :-(... Non e' un free roming

Se vuoi un free roaming totale c'e' Skyrim(che visto quello che dicono della mappa sara' enorme!) ma esce a Novembre.Prima di fare Witcher 2 e subito prima witcher I ho fatto un mare di ore a Fallout New Vegas (altro capolavoro) e un po' mi manca la liberta' totale di girare e di scegliere quest,posti "random" ma fare la saga di the Witcher e' come vivere un bel film(un po' come accadde con Half Life II che e' lineare nei posti ma e' "costruito" in maniera eccelsa). Vorrei leggere tutti i libri dello scrittore polacco se li trovo.Aumentando poi la vastita'della mappa secondo me si perde,si DILUISCE, la profondita' e la cura sicuramente ma dipende anche parecchio dal team che ha fatto il gioco (vedi ad es. Fallout3 e Fallout New Vegas :New Vegas riduce gli spazi e aumenta la cura e la profondita' di quest,collegamenti,personaggi,storia,cultura del posto ,eccetera).

gadducci
30-05-2011, 23:23
Se vuoi un free roaming totale c'e' Skyrim(che visto quello che dicono della mappa sara' enorme!) ma esce a Novembre.Prima di fare Witcher 2 e subito prima witcher I ho fatto un mare di ore a Fallout New Vegas (altro capolavoro) e un po' mi manca la liberta' totale di girare e di scegliere quest,posti "random" ma fare la saga di the Witcher e' come vivere un bel film(un po' come accadde con Half Life II che e' lineare nei posti ma e' "costruito" in maniera eccelsa). Vorrei leggere tutti i libri dello scrittore polacco se li trovo.Aumentando poi la vastita'della mappa secondo me si perde,si DILUISCE, la profondita' e la cura sicuramente ma dipende anche parecchio dal team che ha fatto il gioco (vedi ad es. Fallout3 e Fallout New Vegas :New Vegas riduce gli spazi e aumenta la cura e la profondita' di quest,collegamenti,personaggi,storia,cultura del posto ,eccetera).

Daccordo con te sandro volevo solo capire un attimino come funzionava sto titolo

il menne
30-05-2011, 23:38
Mi piacerebbe sapere perchè tutte le volte che spengo il pc poi quando lancio il gioco le impostazioni grafiche mi tornano sempre quelle di default...... questo lo fa da quando ho installato la patch... mah..... lo fa anche a qualche altro???? :confused:

Pelvix
30-05-2011, 23:46
Mi piacerebbe sapere perchè tutte le volte che spengo il pc poi quando lancio il gioco le impostazioni grafiche mi tornano sempre quelle di default...... questo lo fa da quando ho installato la patch... mah..... lo fa anche a qualche altro???? :confused:

A me le mantiene sempre

DakmorNoland
30-05-2011, 23:49

Volendo sì!

Io ad esempio mi sono fabbricato dei guanti che mi danno +5 al peso massimo trasportabile. Non è molto ma è meglio di niente! Per ora ho trovato solo quelli, sono al primo atto. :)

kiwivda
30-05-2011, 23:52
Mamma mia ho 1000 quest secondarie aperte! Ma nella schermata job tasto J se tipo passo dal prologo all'atto 1 e nel prologo ho delle quest aperte posso tornare a finirle? Quelle finite sono quelle con la freccina verde?

Pelvix
30-05-2011, 23:53
Volendo sì!

Io ad esempio mi sono fabbricato dei guanti che mi danno +5 al peso massimo trasportabile. Non è molto ma è meglio di niente! Per ora ho trovato solo quelli, sono al primo atto. :)

No beh, io parlavo proprio di un cheat per eliminare sto scassamento insopportabile del poco peso trasportabile, non lo reggo proprio :mad:

DakmorNoland
30-05-2011, 23:55
No beh, io parlavo proprio di un cheat per eliminare sto scassamento insopportabile del poco peso trasportabile, non lo reggo proprio :mad:

Ah beh sì per quello hanno fatto un mod apposta! O forse due! Mi pare che uno diminuisce il peso delle varie cose e l'altro invece ti permette proprio di portare illimitati oggetti! Dovresti trovare i link in prima pagina o cmq se provi a cercare nella discussione dovrebbero saltarti fuori i link. ;)

bronzodiriace
30-05-2011, 23:56
cè una mod per gli oren?

Pelvix
31-05-2011, 00:00
Ah beh sì per quello hanno fatto un mod apposta! O forse due! Mi pare che uno diminuisce il peso delle varie cose e l'altro invece ti permette proprio di portare illimitati oggetti! Dovresti trovare i link in prima pagina o cmq se provi a cercare nella discussione dovrebbero saltarti fuori i link. ;)

Ecco, è esattamente questo che sto cercando: se qualcuno mi passa il link, perchè in prima pagina non l'ho trovato :help:

Dark Queen
31-05-2011, 00:05
Quest atto 2 :help:

Qualcuno di voi ha fatto la quest "Contratto per le arpie"?? Io sono riuscita a distruggere solo 4 nidi su 7, usando le trappole apposite, che non sempre funzionano. E' la terza volta che ritorno sui posti dove ci sono ancora i nidi intatti ma non riesco a fare imboccare le bacucche, ho provato anche ad incendiare i nidi con le bombe ed ad utilizzare le esche apposite, ma non mi si fregano proprio.

Qualche consiglio??

EDIT ..... HO RISOLTO

Dark Queen
31-05-2011, 00:21
Nella missione delle Arpie, al capitolo II
esistono due diversi posti dove si trovano i loro nidi? Perché io ne ho fatti esplodere 4 in un punto (una discesa lungo le rocce che conduce ad un luogo di potere) ma più di così non me ne fa esplodere anche se le Arpie si prendono tutte le trappole... esiste un secondo luogo dove trovarle e completare la missione?

Sei riuscito a risolvere la quest??
Se si dimmi come ti pregooo...ho lo stesso problema che hai riscontrato tu, e non so più che fare, più di 4 non riesco a farne fuori :help:
thank's

EDIT ...HO RISOLTO

CAPT.HOOK
31-05-2011, 03:21
:cry: ...FINITO... :cry:

:asd: Ma lo RICOMINCIO di corsa :asd:

Per chi l'abbia gia' finito:

Finale un po' deludente, manca un qualcosa e di sicuro si potevano curare meglio le ultime scene rendendole piu' emozionanti...Lascia cmq ampio spazio a un terzo capitolo che di sicuro vedremo tra 1 o 2 anni.

CAPT.HOOK
31-05-2011, 03:48
Visto che ho ultimato la campagna mi sono voluto cimentare nel compito di stendere una Review su quella che e' stata l'esperienza di gioco nel suo complesso. :D

Visto che ho impiegato del tempo a scriverla mi farebbe piacere che ne impiegaste qualcosa per leggerla :asd: ...cosi magari ne possiamo discutere.

http://i.imgur.com/f6bkol.jpg (http://imgur.com/f6bko)

Una volta ultimata l'installazione l'aspetto che piu' balza all'occhio e indubbiamente il lato tecnico. GRAFICA di impatto in quasi tutti gli aspetti, a tratti eccellente e curatissima, in altri purtroppo un po' meno. I volti sono poco espressivi in svariate situazioni e anche le animazioni non fanno gridare proprio al miracolo..in questo senso si e' visto di meglio, in altri NO. Paesaggi mozzafiato, illuminazione eccellente e molto enfatizzata che conferisce al gioco un look proprio e una grande personalita'. Texture di altissimo livello tolte alcune che sembrano prese da un altro gioco, primo su tutti La testa del Drago ad esempio e' curata in modo troppo approssimativo e le texture non sono all'altezza essendo un Boss fondamentale...un vero peccato. Sempre parlando di PRO piu' di una volta giocando a TW2 si ha la netta sensazione che le DX11 in questo gioco non servano e che la tesselation sia percepibile anche in DX9 visto il lavoro di fino che hanno saputo fare i programmatori, davvero bravi! Level design molto buoni, anche se nell'Atto III ci sarebbe molto da ridire su svariate scelte fatte dai CDproject. Ciclo giorno notte stupendo e cosi gli effetti atmosferici. Peccato per la fisica che muove l'intero mondo di gioco. L'Havok in certe occasioni proprio non ce la fa' e il ragdoll dei nemici stona troppo in un contesto cosi curato. Concludo menzionando le scene di sesso e di romantismo con i qualsi il gioco ha sempre stretto rapporti, sicuramente ben fatti ma non emozionanti e questo e' passabile dal momento che e' ancora forse troppo presto per un VG il saper regalare al giocatore dei veri attori digitali che sappiano recitare alla perfezione la parte e che quindi possano passare per reali e coinvolgenti.

VOTO: 9

http://i.imgur.com/sy9N3l.jpg (http://imgur.com/sy9N3)

Trattando il tema del SONORO non si puo' che apprezzare i temi proposti e la campionatura dei molteplici effetti presenti. Bellissime alcune musiche, un po' meno alcuni motivetti che dopo la 2a volta che si ascoltano diventano insopportabili, primo tra tutti quello che ci accompagnera' durante le numerose sfide a Dadi...odiosa! Un po' piu' di varieta' non avrebbe guastato e per di piu' una continuita' in certe scene che a volte si avverte sia stata quasi interrotta in malo modo. Conclude un doppiaggio buono ma non ottimo con la sola lingua inglese nel parlato che piu' di una volta non mi e' sembrata troppo curata.

VOTO: 8

GAMEPLAY: Qui ci sarebbe da spendere 4 pagine ma cerchero' di essere sintetico e di dire quello che forse non e' stato ancora detto. TW2 non e' un VERO RPG ma e' cmq apprezzabile come ibrido tra l'action e il gioco di ruolo.La crescita del personaggio, un inventario abbastanza esteso, la possibilita' di creare e modificare oggetti, trama con possibili e REALI scelte che si ripercuotono durante tutta la storia e l'impostazione di base sono tutti aspetti che si possono riconoscere propri in un RPG di stampo moderno.E' chiaro che come in TW anche il seguito non fa sconti su altri fronti quali il combattimento ad esempio, pur avendo subito un restyle di sana pianta.
Ogni volta che si incontrano dei nemici ecco che TW2 assume tutta l'aria di essere un action in terza persona ma a differenza della concorrenza sa esserlo in modo molto molto apprezzabile. Schivate e parate sono all'ordine del giorno, spesso da effettuare con un tempismo perfetto se non si vuole raggiungere l'oltretomba in tempi rapidi. Possiamo effettuare combo, supermosse e perche' no, anche delle spettacolari fatality che dimostrano quando l'influenza degli ultimi anni abbia mutato alcuni aspetti che prima non erano cosi comuni in un gioco del genere. Vedere Geralt agguantare 2 nemici alle spalle, tenerli fermi mentre si occupa di bruciarne un terzo per poi affettarli ambedue con un rapido fendente e' sempre un piacere per gli occhi, per di piu' tutto mosso con estrema fluidita' e in realtime. Le animazioni delle uccisioni sono forse la cosa che piu' mi ha colpito tra quelle viste durante il gioco. Inoltre non e' difficile incombere in situazioni in cui la velocita' nel premeri i tasti stile QuickTime Event si rivelera' decisiva, come negli scontri contro i boss o nei tornei di lotta corpo a corpo. Forse non fara' felice tutti ma nel complesso un po' di varieta' non guasta mai e se poi le nuove aggiunte sono ben realizzate allora non ci si puo' lamentare.Parlando dei combattimenti non si puo' non fare un accenno ai nemici che si incontreranno durante il nostro cammino. Qui il gusto personale e' molto sentito e difatti a me i mostri di TW2 non hanno colpito molto. Intendiamoci i BOSS sono grossi brutti e cattivi ma il resto del bestiario non e' particolarmente esaltante. Personalmente ho amato e odiato i Nekker e le Endriaghe cosi come ho apprezzato i Troll ma piu' si va avanti e piu' sembra che l'originalita' nel creare una qualche specie si sia persa un po'. Peccato. E' cmq contro altri uomini che Geralt se la dovra' vedere il piu' delle volte, spesso anche in gruppi numerosi e questo mi ha dato modo di realizzare come quasi tutti siano caratterizzati da alcuni dettagli che li differenziano gli uni dagli altri, fugando la sensazione di combattere contro uninterminabile schiera di cloni.La Difficolta' secondo me e' molto mal calibrata. Ho finito il gioco a DIFFICILE e se non era per quel un pizzico di impegno messo durante l'ultimo Boss potrei dire con tutta onesta' che TW2 per me e' stata la classica scampagnata tra i campi. L'inizio ha una curva di apprendimento molto irta che poco lascia spazio a errori grossolani, la sensazione come da me descritta su queste pagine non appena comprato il gioco era di una dura e faticosa sfida continua che era bello sentire ad ogni combattimento.
Purtroppo tale magia si e' inerorabilmente spezzata non appena il mio personaggio ha messo le mani sulla magia e sulle arti che questa comporta tramite l'uso dei segni. Il Quen e' assolutamente da evitare se non si vuole rovinare l'esperienza di gioco ma e' altrettanto vero che e' STRETTAMENTE necessario in certi momenti della campagna. Non averla potenziata significherebbe crepare piu' e piu' volte verso la fine del gioco al punto che alcuni di voi potrebbe quasi abbandonarlo. E' un bel dilemma direbbe qualcuno e il trucco in tutto cio sta nel sapersi dosare e a volte desistere dall'utilizzarlo troppo frequentemente per non togliere nulla alla strategia e all'uso di pozioni, trappole e armi da lancio che aggiungono molta varieta' ad uno stile di combattimento che altrimenti ne verrebbe sacrificato.Una volta che l'ultimo nemico sara' agonizzante in una pozza di sangue si passa alla fase 2. Quella della raccolta. Di tesori e bottini in TW2 ce ne e' davvero per tutti i gusti e se siete degli scout come me passerete ore e ore a esplorare ogni anfratto, ogni caverna nascosta e ogni promontorio sospetto alla disperata ricerca di qualche oggetto con caratteristiche uniche che facciano di Geralt un vero guerriero mortale. Non e' un paese per vecchi il nostro e se mancherete all'appuntamento saranno i mercanti e i fabbri a ricordarvi quanto importante possa essere il recupero di oggetti preziosi. Perche? Semplicemente perche' i mercanti di TW2 hanno forse il piu' alto tasso di strozzinaggio mai visto in un gioco. Si fanno pagar care pure dei miseri sassi, figuriamoci delle solide armature magiche! Per di piu' di Oren non ne troverete molti durante il vostro cammino a meno che non decidiate di raccogliere e successivamente rivendere qualsiasi pezzo si ferro vecchio e arrugginito troviate lungo la strada. Anche in questo caso va detto che il baratto poco funziona e che pure la spada che voi stessi ritenevate essere la piu' preziosa in vostro possesso, agli occhi di quei bastardi avra' un valore quasi inesistente tanto e' vero che la maggior parte delle volte deciderete di tenervela stretta. Insomma il modo in cui i CDProject vedono il commercio non e' proprio il massimo per il mercato libero, e Geralt dovra' subire questo lato sulla propria pelle.

http://i.imgur.com/CqslRl.jpg (http://imgur.com/CqslR)

La LONGEVITA' si attesta su valori decisamente alti e la rigiocabilita' e' garantita se si vuole conoscere quali arebbero stati gli eventi se la scelta presa all'inizio fosse stata un altra. Credo di aver concluso TW2 in 70 ore circa facendo tutte le missione secondarie, quelle segrete ed esplorando ogni cm della mappa di gioco.

VOTO: 9

Sulla TRAMA non mi dilungo affatto dal momento che dovrei fare un lunghissimo spoiler che nessun leggerebbe in fin dei conti. Dico solo che la faccenda e' ben ingarbugliata e non mancheranno sorprese a venire.Nel nostro diario ho trovato molto utile nonche' in veste molto bella la possibilita' di rileggere le gesta di Geralt, conoscere nel dettaglio i personaggi incontrati finora e anche quelli menzionati per qualche faccenda. Visto che saranno piu' di 50 e' bene tenersi aggiornati sempre e comunque.Sono alcune scelte in fasi conclusiva e l'atmosfera piu' volte spezzata di tanti bei momenti che rovinano non poco il quadro nel suo complesso, per questo motivo non mi sento di dare alla trama TW2 piu' di questo punteggio.

http://i.imgur.com/5XJV2l.jpg (http://imgur.com/5XJV2)

Gran bel gioco che ad un passo dal diventare capolavoro scivola un po' e manca l'obiettivo. Anticipando che la perfezione per me non esiste e che un 10 come voto finale non lo darei mai a meno che un VG mi entri nel cuore come solo poche cose nella vita sanno fare, TW2 non merita secondo me il 9 classico del MASTERPIECE. Finita la storia si ha un quadro generale dell'esperienza vissuta ed e' piu' corretto dare una votazione adesso che non durante la campagna e invito voi tutti a fare lo stesso.

VOTO COMPLESSIVO: 8.5

Questo lungo ma breve resoconto sul mondo di TW2 volge al termine. Ricordo che ci sarebbe da parlare altre 2 pagine di questo o quell'altro aspetto ma il bello e' che sta a ognuno di noi scoprire ciascun lato di questo stupendo universo, sanguinoso, fatto di passioni e forti scontri volti alla conquista e alla sconfitta o al semplice annientamento o sfruttamento del "diverso", tema che piu' volte ho saputo leggere tra le righe di questo VG su cui vale la pena di riflettere. Di certo il marchio di The Witcher e' sinonimo di grandi qualita' artistiche da parte dei suoi creatori e per quello che posso dire, merita di vivere ancora sui nostri schermi con seguiti che spero non tarderanno ad arrivare e che possano colmare i piccoli difetti mantenendo alta la classe con cui questo capitolo e' stato concepito.

F5F9
31-05-2011, 07:17
http://www.mediafire.com/?o0ph3lbdyboaymw
o
http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=14

ulukaii
31-05-2011, 07:28
A chi si domandava quale edizione avessero regalato ad Obama:
http://www.en.thewitcher.com/community/entry/44/

Una "normalissima" collector (firmata dai membri del team) e le edizioni inglesi dei libri di Sapkowski finora pubblicati (quindi non tutti) firmati dall'autore.

menfis75
31-05-2011, 07:53
Ho comprato questo stupendo gioco, solo che ho un problema, non riesco a registrare la copia, e di conseguenza non mi fa scaricare la pacht.
Qualcuno sa come posso risolvere grazie.

DakmorNoland
31-05-2011, 07:57
Ho comprato questo stupendo gioco, solo che ho un problema, non riesco a registrare la copia, e di conseguenza non mi fa scaricare la pacht.
Qualcuno sa come posso risolvere grazie.

Non devi registrare, quando ti chiede il cd key tu lascia vuoto e fai ok o avanti non ricordo e lui si connette e ti scarica la patch che di fatto non costringe più a fare la registrazione. Poi se vuoi la puoi fare cmq in un secondo tempo. Cmq è spiegato tutto sul sito ufficiale! Basta sapere un pò di inglese! :p

cronos1990
31-05-2011, 08:03
lol
se capita mentre si sta giocando a 'folle', crepare così.... :stordita:

:bsod:Tranquillo, i danni sono minimi, soprattutto considerando che a quel punto sei equipaggiato decentemente.

Rimane solo una cosa lollosa :asd:

Visto che ho ultimato la campagna mi sono voluto cimentare nel compito di stendere una Review su quella che e' stata l'esperienza di gioco nel suo complesso. :D

cutHo trovato a chi fregare le immagini per la mia recensione :asd:

menfis75
31-05-2011, 08:11
Non devi registrare, quando ti chiede il cd key tu lascia vuoto e fai ok o avanti non ricordo e lui si connette e ti scarica la patch che di fatto non costringe più a fare la registrazione. Poi se vuoi la puoi fare cmq in un secondo tempo. Cmq è spiegato tutto sul sito ufficiale! Basta sapere un pò di inglese! :p

No mi dice che se non registro il gioco la pacht non me la fa istallare neanche se la scarico manualmente, anche perchè giocare a dettagli
media con una gts 250 a 18-20-22 fps mi sembrano pochini

Ingro
31-05-2011, 08:43
ragazzi una cosa....io non riesco ad uccidere il tizio pelato....qualcuno può darmi una mano?

Intendi Letho? Il segreto è avvicinarsi, tirargli un AARD, colpirlo due volte col colpo potente mentre è stordito, rotolare via appena si riprende e andare avanti così...

filibs
31-05-2011, 09:12
Per chi l'ha finito
voi come vi seite comportati con saskia e letho? Li avete risparmiati o uccisi? Io ho ucciso saskia e risparmiato letho.
Ma se invece di salvare triss si fanno le altre missioni a seconda della fazione, ci lascia le penne? :stordita:

Pelvix
31-05-2011, 09:20
o
http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=14

Grazie 1000,
ma per il secondo link ci sono solo le istruzioni, ma non trovo il file da scaricare..:cry: :help:

F5F9
31-05-2011, 09:26
Grazie 1000,
ma per il secondo link ci sono solo le istruzioni, ma non trovo il file da scaricare..:cry: :help:premi la linguetta "file" ;)

Pelvix
31-05-2011, 09:37
premi la linguetta "file" ;)

Grazie..
Ho aggiunto il cheats del primo link: devo aggiungere anche questo?:help:

reptile9985
31-05-2011, 09:39
:cry: ...FINITO... :cry:

:asd: Ma lo RICOMINCIO di corsa :asd:

Per chi l'abbia gia' finito:

Finale un po' deludente, manca un qualcosa e di sicuro si potevano curare meglio le ultime scene rendendole piu' emozionanti...Lascia cmq ampio spazio a un terzo capitolo che di sicuro vedremo tra 1 o 2 anni.

1 o 2 anni per il terzo capitolo? non è mica dragon age :asd: mi accontento di un'espansione tra un anno e il terzo capitolo tra 4-5 anni... per quanto riguarda il finale
alla fine con letho viene spiegato tutto per quanto riguarda fatti e motivazioni dietro i regicidi... certo la situazione politica resta in sospeso nel caos a seconda delle scelte fatte ma meglio che non sia stata relegata a due righe di testo su come è andata a finire, lo vedremo in una espansione o tw3...

F5F9
31-05-2011, 09:41
Grazie..
Ho aggiunto il cheats del primo link: devo aggiungere anche questo?:help:
no, direi che devi scegliere:
- uno comporta un peso illimitato
- uno lo porta a 500

Pelvix
31-05-2011, 09:42
no, direi che devi scegliere:
- uno comporta un peso illimitato
- uno lo porta a 500

Qual'è che di da il peso illimitato?:help:

F5F9
31-05-2011, 09:46
Qual'è che di da il peso illimitato?:help:
questo
(:mbe: ma leggere il readme proprio no? :asd: )

CAPT.HOOK
31-05-2011, 09:48
1 o 2 anni per il terzo capitolo? non è mica dragon age :asd: mi accontento di un'espansione tra un anno e il terzo capitolo tra 4-5 anni... per quanto riguarda il finale
alla fine con letho viene spiegato tutto per quanto riguarda fatti e motivazioni dietro i regicidi... certo la situazione politica resta in sospeso nel caos a seconda delle scelte fatte ma meglio che non sia stata relegata a due righe di testo su come è andata a finire, lo vedremo in una espansione o tw3...

Dragon Age 3 e' gia' in fase di sviluppo :asd:
EA stavolta ha schierato i suoi fustigatori migliori per far lavorare gli sfigati di Bioware anche il giorno del ringraziamento! Il gioco deve essere pronto per fine anno! :D

elevul
31-05-2011, 09:59
Scusate, piccola domanda per quelli che l'hanno finito: che voi sappiate, c'è un mercante presente in tutti e 3 gli atti, ed al quale si possono, quindi, vendere oggetti sapendo di poterli recuperare sempre in caso di necessità?

reptile9985
31-05-2011, 10:15
Scusate, piccola domanda per quelli che l'hanno finito: che voi sappiate, c'è un mercante presente in tutti e 3 gli atti, ed al quale si possono, quindi, vendere oggetti sapendo di poterli recuperare sempre in caso di necessità?

no ma il problema non si pone imho, per le armi e armature vendi sempre e tieni solo le migliori che trovi man mano, i materiali sono di facile reperibilità...

CAPT.HOOK
31-05-2011, 10:24

Veramente si ma e' un DLC quello del mercante...Se l'hai scaricato allora te lo ritrovi in ogni Atto :D

michelgaetano
31-05-2011, 10:25
Veramente si ma e' un DLC quello del mercante...Se l'hai scaricato allora te lo ritrovi in ogni Atto :D

Sì ma dovrebbe resettare ogni 24 ore anche lui...

UnicoPCMaster
31-05-2011, 10:26
alla fine con letho viene spiegato tutto per quanto riguarda fatti e motivazioni dietro i regicidi... certo la situazione politica resta in sospeso nel caos a seconda delle scelte fatte ma meglio che non sia stata relegata a due righe di testo su come è andata a finire, lo vedremo in una espansione o tw3...Beh, potrebbe essere. Dopotutto io questo TW2 lo considero una "base" per il futuro, dopotutto hanno impiegato un sacco di tempo e lavoro per creare il motore, lavoro che dubito/spero non sia necessario per un nuovo gioco, sperando si concentrino maggiormente sui contenuti, quali ambientazioni, bestiario, trama, ecc...

michelgaetano
31-05-2011, 10:31
Beh, potrebbe essere. Dopotutto io questo TW2 lo considero una "base" per il futuro, dopotutto hanno impiegato un sacco di tempo e lavoro per creare il motore, lavoro che dubito/spero non sia necessario per un nuovo gioco, sperando si concentrino maggiormente sui contenuti, quali ambientazioni, bestiario, trama, ecc...

Pussa via Master, minimo 3 anni e mezzo voglio. :asd:

CAPT.HOOK
31-05-2011, 10:31
Sì ma dovrebbe resettare ogni 24 ore anche lui...

Visto che mi sono fatto un mazzo tanto a scrivere quella rece ti dispiace metterla in prima insieme alle altre? :D ;)

menfis75
31-05-2011, 10:33
Come si fa ad istallare la pacht, la scarico e quando provo ad istallarla mi dice che non è possibile perche il gioco non è registrato, ma se provo a registrarlo non mi fa accedere alla registarzione, senza pacht il motore
grafico ha dei cali mostruosi, dettagli medi 1980x1024 17-18-21 fps,
anche se disattivo e abasso i dettaglia la situazione non migliora

Ezechiele25,17
31-05-2011, 10:34
I romanzi di Martin non si classificano sotto la categoria fantasy classica quindi scordati magia, mostri e strane creature e tutto più incentrato su intrighi, tradimenti e guerre per il potere, ciò non toglie che Martin sia uno dei migliori scrittori in circolazione.

Io trovo i suoi romanzi abbastanza pallosi :stordita:

sertopica
31-05-2011, 10:45
Visto che mi sono fatto un mazzo tanto a scrivere quella rece ti dispiace metterla in prima insieme alle altre? :D ;)

Cosa non si fa per 15 minuti di popolarità... :nono:

:asd:

CAPT.HOOK
31-05-2011, 10:50
Cosa non si fa per 15 minuti di popolarità... :nono:

:asd:

Io sono popolare per altre cose e lo sai meglio di me :asd:

LEGGI la rece, magari stampala e portatela al bagno! :D

sertopica
31-05-2011, 10:51
Io sono popolare per altre cose e lo sai meglio di me :asd:

LEGGI la rece, magari stampala e portatela al bagno! :D

Scherzo ciccipuzzi! :friend:

L'ho già letta! Bella! :O
Non ti ho mai visto così entusiasta :asd:

ThePonz
31-05-2011, 10:59

:mano:
bravo capitano, bella rece ;)

direi che va di diritto in prima pagina :D

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:01
Scherzo ciccipuzzi! :friend:

L'ho già letta! Bella! :O
Non ti ho mai visto così entusiasta :asd:

Vero, il gioco mi ha molto colpito e lasciato soddisfatto. E' chiaro che ho cercato di essere il piu' possiblie obbiettivo e di dare un giudizio che non strizzasse troppo l'occhio al lato personale.

E' uno di quei giochi che una volta finiti senti la mancanza...fortuna che ho tutta la parte alternativa da fare! :D

Cmq sul tuo thread c'e' gente che poco ci capisce di VG :asd:

sertopica
31-05-2011, 11:07
Vero, il gioco mi ha molto colpito e lasciato soddisfatto. E' chiaro che ho cercato di essere il piu' possiblie obbiettivo e di dare un giudizio che non strissasse troppo l'occhio al lato personale.

E' uno di quei giochi che una volta finiti senti la mancanza...fortuna che ho tutta la parte alternativa da fare! :D

Cmq sul tuo thread c'e' gente che poco ci capisce di VG :asd:

Non ho capito... L'occhio lo strizza o lo stressa? :D

Comunque sì, è altamente rigiocabile, anche se il fatto che certe quest siano del tutto precluse mi dà fastidio :O

Per la questione thread... Beh, guarda e passa (ora leggo :stordita: )!

UnicoPCMaster
31-05-2011, 11:07
Pussa via Master, minimo 3 anni e mezzo voglio. :asd:Si vabbé, così devono rifare un altro motore, migliorate il tutto e mi ritrovo la stessa longevità, ecc... :asd:

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:14
Non ho capito... L'occhio lo strizza o lo stressa? :D

Comunque sì, è altamente rigiocabile, anche se il fatto che certe quest siano del tutto precluse mi dà fastidio :O

Per la questione thread... Beh, guarda e passa (ora leggo :stordita: )!

Ops...ho dei problemi a coordinare la mente con il corpo stamattina! :asd:

L'hai vista l'ora in cui ho scritto quel papiro di robba? :read: Parlando esclusivamente dell'aspetto trama i Rockstar stanno ancora una spanna sopra a tutti gli altri e RDR ne e' la prova vivente.
Momenti piangevo alla fine...:stordita:

elevul
31-05-2011, 11:15
Si vabbé, così devono rifare un altro motore, migliorate il tutto e mi ritrovo la stessa longevità, ecc... :asd:
Per quanto riguarda il motore preferirei che cambiassero, magari appoggiandosi ad una soluzione già fatta, come il cryengine o l'unreal, francamente. :D

arwar
31-05-2011, 11:19
Datemi dei buoni motivi per acquistare questo gioco (il 1° non l'ho giocato; l'ho provato un mesetto fa ma la grafica troppo obsoleta me l'ha fatto abbandonare - anche se era interessante).

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:21
Per quanto riguarda il motore preferirei che cambiassero, magari appoggiandosi ad una soluzione già fatta, come il cryengine o l'unreal, francamente. :D

E perche' mai una cosa del genere? L'Unreal Engine e' nettamente inferiore in termini grafici a quello che sa fare il RED Engine, motivo per cui non vedo come lo si voglia sostituire a quest'ultimo.

Se manterranno lo stesso motore sotto il cofano i CDproject si potranno concedere il lusso di sistemare tutta una serie di piccoli e medi difetti di cui e' afflitto tutt'ora TW2 e farlo risultare pressocche' perfetto.

Quello su cui devono lavorare sono le espressioni dei volti e le animazioni implementando magari un motore fisico piu' prestante dell'Havok o forse anche solo migliorarne l'uso fatto finora.

Se poi ci piazzano pure le DX11 e la tesselation allora terro' pronto il recipiente raccogli-bava perche' credo sarebbe imbattibile pur non sentendone tuttora la necessita'. :D

Datemi dei buoni motivi per acquistare questo gioco (il 1° non l'ho giocato; l'ho provato un mesetto fa ma la grafica troppo obsoleta me l'ha fatto abbandonare - anche se era interessante).

Questo thread di quasi 336 pagine scritte in 2 settimane non ti basta?

Allora se vai una pagina indietro trovi una mia recensione che forse potrebbe aiutarti nella scelta.
E' un ottimo gioco, te lo coniglierei pure se ti odiassi a morte :asd:

sertopica
31-05-2011, 11:22
Ops...ho dei problemi a coordinare la mente con il corpo stamattina! :asd:

L'hai vista l'ora in cui ho scritto quel papiro di robba? :read: Parlando esclusivamente dell'aspetto trama i Rockstar stanno ancora una spanna sopra a tutti gli altri e RDR ne e' la prova vivente.
Momenti piangevo alla fine...:stordita:

Ahahaahah!! A chi lo dici! :coffee:

Certo che l'ho vista l'ora, sei sempre mattiniero :asd: :asd:

Comunque da come mi parli del finale penso che accadrà qualcosa di tragico.. :eekk:

XxX_Iv91_XxX
31-05-2011, 11:25
ciao a tutti, premetto che ho letto qua e la ma del mio " problema " non ho trovato nulla, praticamente vorrei sapere come faccio ad eliminare quelle striscie orizzontali nere che ho sullo schermo quando gioco, in poche parole l'immagine del gioco non occupa tutto lo schermo del pc ma e come se stassi giocando su un gioco che supporta solo i 16:9 e non i 4:3 o altro, spero di essermi espresso bene

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:27
Ahahaahah!! A chi lo dici! :coffee:

Certo che l'ho vista l'ora, sei sempre mattiniero :asd: :asd:

Comunque da come mi parli del finale penso che accadrà qualcosa di tragico.. :eekk:

Io non accennavo alla tragicita' del finale ma a come abbiano avuto fretta di tagliare qua e la' e di schiaffarti davanti a naso i titoli di coda in maniera forse troppo spiazzante e prematura rispetto ai tempi con cui nel gioco siamo abituati ad affrontare le cose. :fagiano:

cronos1990
31-05-2011, 11:28
E perche' mai una cosa del genere? L'Unreal Engine e' nettamente inferiore in termini grafici a quello che sa fare il RED Engine, motivo per cui non vedo come lo si voglia sostituire a quest'ultimo.

Se manterranno lo stesso motore sotto il cofano i CDproject si potranno concedere il lusso di sistemare tutta una serie di piccoli e medi difetti di cui e' afflitto tutt'ora TW2 e farlo risultare pressocche' perfetto.

Quello su cui devono lavorare sono le espressioni dei volti e le animazioni implementando magari un motore fisico piu' prestante dell'Havok o forse anche solo migliorarne l'uso fatto finora.

Se poi ci piazzano pure le DX11 e la tesselation allora terro' pronto il recipiente raccogli-bava perche' credo sarebbe imbattibile pur non sentendone tuttora la necessita'. :DConcordo.
Motore di gioco nuovo di zecca ed è già molto performante e ben ottimizzato. E data la giovane età ha sicuramente ampi margini di miglioramento. E sinceramente di difetti ne ho visti davvero pochi e di scarsa entità al momento.
Confermo che la parte peggiore riguarda le animazioni facciali e l'espressività delle stesse.

Questo thread di quasi 336 pagine scritte in 2 settimane non ti basta? Il topic di Steam al momento è a 30134 risposte... non manca molto :asd:

sertopica
31-05-2011, 11:30
Io non accennavo alla tragicita' del finale ma a come abbiano avuto fretta di tagliare qua e la' e di schiaffarti davanti a naso i titoli di coda in maniera forse troppo spiazzante e prematura rispetto ai tempi con cui nel gioco siamo abituati ad affrontare le cose. :fagiano:

Ahhh! L'avevo già letta sta cosa, mannaggia... :muro:

UnicoPCMaster
31-05-2011, 11:30
ciao a tutti, premetto che ho letto qua e la ma del mio " problema " non ho trovato nulla, praticamente vorrei sapere come faccio ad eliminare quelle striscie orizzontali nere che ho sullo schermo quando gioco, in poche parole l'immagine del gioco non occupa tutto lo schermo del pc ma e come se stassi giocando su un gioco che supporta solo i 16:9 e non i 4:3 o altro, spero di essermi espresso bene
Perché è così. :asd:
Anche se hanno già affermato che in futuro implementeranno anche i 16:9 e 4:3.

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:37
Concordo.
Motore di gioco nuovo di zecca ed è già molto performante e ben ottimizzato. E data la giovane età ha sicuramente ampi margini di miglioramento. E sinceramente di difetti ne ho visti davvero pochi e di scarsa entità al momento.
Confermo che la parte peggiore riguarda le animazioni facciali e l'espressività delle stesse.

Esatto. Hai detto un altra cosa importante e di sicuro rilievo...Saro' fortunato io ma in 70 e passa ore di gioco non ho riscontrato mezzo BUG! Imperfezioni e sbavature di sicuro ne ho trovate molte ma di VERI e propri bug quali dovrebbe essere afflitto di solito un engine nuovo di pacca come questo...manco l'ombra.

Sul discorso fluidita' non mi pronuncio visto l'HW con il quale ci ho giocato ma sono convinto che da quello che se ne dice in giro, i CDproject abbiano fatto un ottimo lavoro anche su questo fronte. Basta non piangere perche' non si ha l'ubersampling :asd:

Fantomatico
31-05-2011, 11:39
Finito proprio ora. ;) Molto soddisfatto... uno dei gdr più belli a cui abbia mai giocato, forse il migliore degli ultimi anni! Peccato per il finale, potevano curarlo un po' di più...pazienza.

Son rimasto molto indeciso per la conclusione...alla fine

ho seguito la via di Roche e ho eliminato Letho...giusto per concludere spettacolarmente. :P Ma più che quello, per quanto fosse solo un esecutore, una scelta l'ha fatta ed è stata quella di essere un regicida. Quindi mi pareva poco corretto per Geralt farlo andare via senza che avesse problemi!

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:43
Ahhh! L'avevo già letta sta cosa, mannaggia... :muro:

Dove sei arrivato? :stordita:

Finito proprio ora. ;) Molto soddisfatto... uno dei gdr più belli a cui abbia mai giocato, forse il migliore degli ultimi anni! Peccato per il finale, potevano curarlo un po' di più...pazienza.

Son rimasto molto indeciso per la conclusione...alla fine

ho seguito la via di Roche e ho eliminato Letho...giusto per concludere spettacolarmente. :P Ma più che quello, per quanto fosse solo un esecutore, una scelta l'ha fatta ed è stata quella di essere un regicida. Quindi mi pareva poco corretto per Geralt farlo andare via senza che avesse problemi!

Hai fatto quello che ho ritenuto giusto fare anche io.

Ho ucciso Letho soprattutto per il disturbo procuratomi durante tutta la storia :asd:

A proposito..

Hai lasciato in vita quel verme di Henselt?

demiurgous
31-05-2011, 11:44

Letta tutta d'un fiato, seppur io abbia già concluso il gioco.
È stata una piacevole lettura caro, grazie a nome di chi la leggerà per convincersi a dare i suoi soldi alla CDP, cosa di cui tutto il mondo videoludico ha bisogno, perchè questi vanno assolutamente premiati.
Complimenti vivissimi per questa recensione.

Un solo appunto Hook, sei sicuro delle 70h?
Premesso che non ho usato alcun tipo di contatore per le mie ore di gioco, arrivando al lvl 33 (33800 e passa punti exp, quindi a meno di 1200 dal cap) seguendo il path di Roche, facendo tutte le missioni secondarie (confrontando coi vari walkthrought in giro vien fuori che ne ho tralasciate solo 2 nell'AttoI, di cui una era il cuore di Melitele) DLC compreso, ho stimato un playthrought di 38-40h, esplorando tutte le mappe in lungo ed in largo.
Aggiungici le svariate morti giocando sempre a livello difficile, aggiungici 30 minuti buoni ogni volta per i due scontri contro Letho
che per me è stato sempre davvero molto ostico, aggiungici molto tempo passato a girare nei primi due atti per le missioni senza punto fisso preciso.
Voglio dire, magari ho sbagliato io e ne ho fatte 45-50, magari tu ne hai fatte 65-70 e non proprio 70 piene, ma comunque, se io ho fatto tutto, se tu hai fatto tutto, stesso path...dove stanno ste 15-20h di differenza?

CAPT.HOOK
31-05-2011, 11:56
Letta tutta d'un fiato, seppur io abbia già concluso il gioco.
È stata una piacevole lettura caro, grazie a nome di chi la leggerà per convincersi a dare i suoi soldi alla CDP, cosa di cui tutto il mondo videoludico ha bisogno, perchè questi vanno assolutamente premiati.
Complimenti vivissimi per questa recensione.

Un solo appunto Hook, sei sicuro delle 70h?
Premesso che non ho usato alcun tipo di contatore per le mie ore di gioco, arrivando al lvl 33 (33800 e passa punti exp, quindi a meno di 1200 dal cap) seguendo il path di Roche, facendo tutte le missioni secondarie (confrontando coi vari walkthrought in giro vien fuori che ne ho tralasciate solo 2 nell'AttoI, di cui una era il cuore di Melitele) DLC compreso, ho stimato un playthrought di 38-40h, esplorando tutte le mappe in lungo ed in largo.
Aggiungici le svariate morti giocando sempre a livello difficile, aggiungici 30 minuti buoni ogni volta per i due scontri contro Letho
che per me è stato sempre davvero molto ostico, aggiungici molto tempo passato a girare nei primi due atti per le missioni senza punto fisso preciso.
Voglio dire, magari ho sbagliato io e ne ho fatte 45-50, magari tu ne hai fatte 65-70 e non proprio 70 piene, ma comunque, se io ho fatto tutto, se tu hai fatto tutto, stesso path...dove stanno ste 15-20h di differenza?

Grazie per i complimenti :D Per la tua domanda ti risponderei con un semplice "e che ne so" :asd: ma a questo punto devo dedure avendo scelto lo stesso Path che svariato tempo l'ho trascorso bighellonando in giro per le mappe a fare screen e a cercare oggetti.

Sulle 70 ore sono quasi certo anche non avendo un contatore preciso come chi ha la versione Steam appunto.
La mia deduzione sta nel fatto che comprandolo al Day 2 e avendoci giocato in media 4/5 ore a notte l'ho finito solo ieri sera!

Inoltre guarda che le missioni sono un conto, gli anfratti nascosti in cui trovare oggetti di valore sono un altro...

Ad esempio:
Sotto l'accampamento di Re Henselt c'e' un groviglio di gallerie che conducono in diversi punti, tra cui uno che porta dritti alla tana di un Golem gigante con conseguente botino

Per di piu' c'e' una missione segreta che non tutti hanno fatto:
Quella del VRAN nell'Atto III che richiede pazienza e dedizione per essere portata a termine

Credo che l'ammontare di ore in piu' sia dovuto anche a queste scelte. ;)

cronos1990
31-05-2011, 11:57
Esatto. Hai detto un altra cosa importante e di sicuro rilievo...Saro' fortunato io ma in 70 e passa ore di gioco non ho riscontrato mezzo BUG! Imperfezioni e sbavature di sicuro ne ho trovate molte ma di VERI e propri bug quali dovrebbe essere afflitto di solito un engine nuovo di pacca come questo...manco l'ombra.

Sul discorso fluidita' non mi pronuncio visto l'HW con il quale ci ho giocato ma sono convinto che da quello che se ne dice in giro, i CDproject abbiano fatto un ottimo lavoro anche su questo fronte. Basta non piangere perche' non si ha l'ubersampling :asd:Guarda, col PC in firma e solo la GPU overclokkata (la CPU non posso per un problema sulla MB) tengo quasi tutti i filtri attivati, settaggi alti e finora le situazioni peggiori di FPS le ho avute al campo nel secondo atto, dove viaggio tra i 20 ed i 25 (e non sempre, tra l'altro).

Quello che però mi stupisce è la sensazione di fluidità che rilascia la grafica; non ci sono fenomeri si tearing, gli FPS rimangono sempre abbastanza costanti, i caricamenti sono brevi, non ci sono scatti o cose analoghe, anche negli scontri contro più nemici. Se si considera che ancora la ATI deve tirare fuori dei driver certificati veri e propri ottimizzati col gioco, rimango davvero colpito.

Ed anche se non posso godermi la grafica al massimo, siamo comunque diverse spanne sopra la quasi totalità di tanti altri giochi, laddove invece problemi di FPS o fluidità si verificano con più probabilità (e dove mediamente gli FPS sono, almeno stando a quanto mi dice ATT, significativamente superiori a quelli che mi registra su TW2).

elevul
31-05-2011, 12:00

Se poi ci piazzano pure le DX11 e la tesselation allora terro' pronto il recipiente raccogli-bava perche' credo sarebbe imbattibile pur non sentendone tuttora la necessita'. :D

Il motivo per cui non voglio un motore proprietario è perché questi non è customizzabile dagli utenti che, di conseguenza, non possono rimuovere i problemi del gioco (vedi ad esempio i problemi con le keybind, per i quali abbiamo dovuto attendere una patch ed i quali non sono stati ancora risolti interamente) e sistemare i problemi di scalabilità (avevo fatto notare un centinaio di pagine fa il fatto che su low rimane attiva un bel po di robetta pesante).
Inoltre, DX10/DX11 non dev'essere un'aggiunta di qualche effettino, ma il motore stesso dev'essere scritto in DX10, cosa che il Red Engine (e neanche il UE o il CE3, purtroppo, ma hanno i vantaggi segnalati sopra) non è.

arkantos91
31-05-2011, 12:06
Ragazzi, scusate la "nabbaggine", sono nuovo a questo genere di meccaniche di gameplay :D

Un piccolo consiglio da chiedervi :

Sono nella primissima città, quella infestata dal mostro marino di cui per ora ho visto solo i tentacoli, e sono per ora indaffarato in alcune quest secondarie: ad esempio, vorrei commissionare al fabbro la spada d'argento, di ovvia importanza, tuttavia necessito delle 2 unità di polvere d'argento richieste... qualche consiglio su dove cercare? :ciapet:

Credo sia davvero importante dato che, appena varcate le mura per la ricerca del vecchio edificio-spizio, sono stato attaccato da un'ondata di mostri che mi hanno facilmente spazzato via :eek:

Un'ultima cosa, per adesso: ma se vado in giro rubando nelle abitazioni qua e là gli oren o altri oggetti, ci sono conseguenze ?

In oblivion ad esempio ne andava di mezzo la reputazione e le guardie ti inseguivano :D

Grazie!

Ehm scusate! Visto che sono stato bellamente ignorato, ripropongo la mia domanda, sperando che qualche buon anima possa aiutarmi:rolleyes: ... eppure non credo siano cose complicate!

R.O.N.I
31-05-2011, 12:06

250? il mio ha sempre avuto 300 di capacità, bhoo

ulukaii
31-05-2011, 12:13
Sarà che inizio ad essere un po' vecchiotto, ma soltanto io ho l'impressione che questo TW2 attiri più niubbi che il letame le mosche?

Fantomatico
31-05-2011, 12:15
Dove sei arrivato? :stordita:

Hai fatto quello che ho ritenuto giusto fare anche io.

Ho ucciso Letho soprattutto per il disturbo procuratomi durante tutta la storia :asd:

A proposito..

Hai lasciato in vita quel verme di Henselt?

Ah sì dimenticavo 2 cose...le specifico sotto spoiler e rispondo alla tua domanda ;)

Henselt mi è parso proprio un verme, e trovarselo contro dopo tutto il lavoro che si è fatto per liberarlo dalla maledizione mi ha deluso fortemente. Diciamo che personalmente l'avrei lasciato lì, che si arrangiasse, ma ho scelto di lasciarlo a Roche...

Dimenticavo, nel terzo atto...ho salvato Triss, troppo bella per lasciarla morire :D ...tanto ho visto che andando avanti, all' epilogo, Roche riesce lo stesso a salvare la figlia di Foltest. Invece Dethmold riesce a scappare, così viene detto.
Avrei potuto affiancarmi a Roche, ma ho voluto salvare l'amica intima di Geralt...alla fine ho preferito risolvere le questioni personali di Geralt (Triss e Letho, per intenderci), investigare di più sul suo passato e sui motivi dei regicidi, tutto il resto del discorso politico complottista fra maghi e re nn l'ho più ritenuto prioritario.

demiurgous
31-05-2011, 12:18
Inoltre guarda che le missioni sono un conto, gli anfratti nascosti in cui trovare oggetti di valore sono un altro...
Ad esempio:
Sotto l'accampamento di Re Henselt c'e' un groviglio di gallerie che conducono in diversi punti, tra cui uno che porta dritti alla tana di un Golem gigante con conseguente botino
Per di piu' c'e' una missione segreta che non tutti hanno fatto:
Quella del VRAN nell'Atto III che richiede pazienza e dedizione per essere portata a termine
Credo che l'ammontare di ore in piu' sia dovuto anche a queste scelte. ;)

Il bello è che io ho fatto anche le due robe in spoiler, oltretutto non so se l'hai fatto:

Ho combattuto anche le arachnae nascoste negli atti 2 e 3, nell'Atto2 stanno in un boschetto e poco più in là trovi una buona spada che mi pare si chiami "Giudice", nell'AttoIII stanno nelle gole dietro LocMuinne dove ci sono i carri dei mercanti precipitati dal sentiero, anche là mi pare si trovi una bella spada

insomma, si tratta di quelle volte in cui Geralt fa: "ancora il medaglione" oppure
"il medaglione mi sta dicendo qualcosa"
allora ti fermi e ti imbottisci di pozioni perchè poco più in là c'è un mini-boss

250? il mio ha sempre avuto 300 di capacità, bhoo

Questo perchè tu nel prologo, a differenza di quanto ho fatto io per esempio
hai lasciato in vita il principino figlio di quella figona:oink:

aledarksun
31-05-2011, 12:20
che spavento :cry: ho avuto il pc ko 2 giorni!!! Il tutto per via dell'oc!!! Infatti ora sto con il q9400 a default visto che mi si spegneva dopo 5 secondi contati oppure restava con schermo nero e non caricava nemmneo il bios! sono riuscito a resettare il tutto ed a tornare a giocare senza nemmeno troppi problemi! Volevo chiedere...ma...... le missioni dove bisogna distruggere i nidi e l'altra dove bisogna distruggere gli embrioni.....si limitano alla mappa del primo atto? sempre ce ne siano altre poi! Altra domanda...per distruggere i nidi/buche dei nekkar..devo usare le bombe??? visto che quando mi avvicino mi esce distruggi nido,ma anche se clicco non succede nulla!! di bombe ho la samus(spero si chiami così perchè non ricordo) e mitraglia!
grazie

cronos1990
31-05-2011, 12:26
Il motivo per cui non voglio un motore proprietario è perché questi non è customizzabile dagli utenti che, di conseguenza, non possono rimuovere i problemi del gioco (vedi ad esempio i problemi con le keybind, per i quali abbiamo dovuto attendere una patch ed i quali non sono stati ancora risolti interamente) e sistemare i problemi di scalabilità (avevo fatto notare un centinaio di pagine fa il fatto che su low rimane attiva un bel po di robetta pesante).Seguendo il tuo ragionamento, anche il motore di gioco dei vari TES (tutti proprietari, della Bethesda) non sono customizzabili :asd: O per andare qualche anno indietro, il motore Aurora :asd: od anche il Source della Valve :asd:
Ma da che mi risulta, tutti questi motori di gioco sono stati sviscerati da chiunque nei peggio modi.

Un motore di gioco non è customizzabile o meno se è proprietario. Dipende da come viene fatto, e da quello che intendono proporre. E sul RED Engine si può ancora dire molto poco a riguardo, essendo praticamente qualcosa di nuovo di zecca. Anche se lascia ben sperare il fatto che dopo pochissimi giorni erano già usciti alcuni mod a riguardo, anche se di piccola entità.
L'unica cosa a riguardo è che la CDP ha dichiarato che hanno voluto creare un motore di gioco che fosse altamente vario e facilmente gestibile per creare specificatamente GDR.

Quanto alla scalabilità... sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. Io con una scheda vecchia di 3 anni ed una CPU Dual Core anch'essa di 3 anni (laddove la CDP consiglia almeno un Quad Core) lo faccio girare con quasi tutti gli effetti ad impostazioni alte senza problemi, anzi con meno problemi rispetto a motori grafici in teoria più leggeri, più ottimizzati (perchè presenti da anni sul mercato) e con una qualità grafica nettamente superiore.

A meno che tu non voglia giocarci con un 386SX... :asd:

Diventa quindi "irrilevante" se anche togliendo diverse impostazioni rimangono ancora parecchi effetti pesanti, dato che anche gli effetti pesanti sembrano girare senza grossi problemi su PC datati. E, ricordo, con ancora nessun driver da parte di ATI/NVidia ottimizzato per questo gioco.
Gli unici grossi problemi prestazionali si sono verificati solo sui portatili, ma li il sospetto che il problema sia dei driver è elevato.

Inoltre, DX10/DX11 non dev'essere un'aggiunta di qualche effettino, ma il motore stesso dev'essere scritto in DX10, cosa che il Red Engine (e neanche il UE o il CE3, purtroppo, ma hanno i vantaggi segnalati sopra) non è.Qui il discorso è già diverso. Se vuoi un motore DX11, devi farlo fin da subito in quel modo. L'ho sempre detto e continuo a ripeterlo.

Detto ciò, la CDP ha tirato fuori un motore grafico DX9 (come da loro dichiarato) per permettere a quante più persone possibile di godere del gioco... tradotto, per permettere a chi ha schede DX9 di poter giocare a TW2.
Qui però va fatta una considerazione di fondo; il motore grafico di TW2 ha una resa qualitativa superiore a qualsiasi altro motore di gioco al quale sono state affibiate patch/istruzioni in DX10/11.

Quindi la domanda che mi pongo è: ha senso fare un motore DX11 quando in DX9 si ottiene già di meglio (di molto meglio) rispetto a quanto visto dalla concorrenza?
Dobbiamo ripostare le immagini di confronto tra grafica di TW2 in DX9 e grafica di DA2 in DX11? Suvvia :asd:

cronos1990
31-05-2011, 12:28
Sarà che inizio ad essere un po' vecchiotto, ma soltanto io ho l'impressione che questo TW2 attiri più niubbi che il letame le mosche?Semplicemente il livello medio d'abilità richiesto per TW2 è finalmente un pò più alto rispetto alla media dei giochi degli ultimi 5-7 anni... e siccome la massa è formata da giocatori che vogliono giochi ultrafacili (e che quindi rimangono scarsi :asd:) qui si trovano spiazzati :D

R.O.N.I
31-05-2011, 12:30
ho notato che l'effetto di bagliore eccessivo che ha il sole viene risolto se disabilitate il filtro morfologico da driver e l'effetto "vignette", ora ho un sole "realistico" e non quella specie di raggio gamma sparato in tutte le parti.

EDIT: azz, avevo solo sbagliato file .ini

gaxel
31-05-2011, 12:32
Semplicemente il livello medio d'abilità richiesto per TW2 è finalmente un pò più alto rispetto alla media dei giochi degli ultimi 5-7 anni... e siccome la massa è formata da giocatori che vogliono giochi ultrafacili (e che quindi rimangono scarsi :asd:) qui si trovano spiazzati :D

In realtà TW2 a facile è una minchiata galattica... solo che la gente si "vergogna" a giocarlo a facile... così lo mette a Difficile e s'ioncazza nei forum :asd:

E qui è niente... mai avrei pensato che la "classy community" di gog fosse così piena di casual rpgisti che vogliono la pappa pronta per "leggersi" la storia...

ulukaii
31-05-2011, 12:37
Semplicemente il livello medio d'abilità richiesto per TW2 è finalmente un pò più alto rispetto alla media dei giochi degli ultimi 5-7 anni... e siccome la massa è formata da giocatori che vogliono giochi ultrafacili (e che quindi rimangono scarsi :asd:) qui si trovano spiazzati :D

Si, ma davvero gironzolando qua e là si trova di tutto. Da utenti che si lamentano che a livello folle i salvataggi si bloccano in caso di morte (e quindi chiedono un fix), alla completa rimozione del peso nell'inventario, a chi si lamenta di non poter scegliere la razza del personaggio... passando poi ai fix estetici per "ringiovanire" Geralt o farlo diventare "normale".

michelgaetano
31-05-2011, 12:39
Sarà che inizio ad essere un po' vecchiotto, ma soltanto io ho l'impressione che questo TW2 attiri più niubbi che il letame le mosche?

Sarà la grafica... :asd:

In realtà TW2 a facile è una minchiata galattica... solo che la gente si "vergogna" a giocarlo a facile... così lo mette a Difficile e s'ioncazza nei forum :asd:

E qui è niente... mai avrei pensato che la "classy community" di gog fosse così piena di casual rpgisti che vogliono la pappa pronta per "leggersi" la storia...

Guarda te dove siamo arrivati... :asd:

Si, ma davvero gironzolando qua e là si trova di tutto. Da utenti che si lamentano che a livello folle i salvataggi si bloccano in caso di morte (e quindi chiedono un fix), alla completa rimozione del peso nell'inventario, a chi si lamenta di non poter scegliere la razza del personaggio... passando poi ai fix estetici per "ringiovanire" Geralt o farlo diventare "normale".

Sto soffrendo tantissimo, ho iniziato a non lootare più ogni cosa dai mob... :asd:

Chi chiede di cambiaer razza è un deficiente patentato, non è possibile comprare dei giochi al giorno d'oggi senza sapere un minimo cosa si sta acquistando. :doh:

ulukaii
31-05-2011, 12:39

Vero, mai come in questo caso l'estetica ha attirato un casotto di allodole!

arwar
31-05-2011, 12:42

Questo thread di quasi 336 pagine scritte in 2 settimane non ti basta?

Allora se vai una pagina indietro trovi una mia recensione che forse potrebbe aiutarti nella scelta.
E' un ottimo gioco, te lo coniglierei pure se ti odiassi a morte :asd:

letta..molto ben fatta...complimenti :D

Ezechiele25,17
31-05-2011, 12:49

Addirittura. Guarda che l'orticaria è una brutta cosa.

Mettilo a facile.

menfis75
31-05-2011, 12:51
Motore grafico Mostruoso, ma male ottimizzato, praticamente
richiede hardware di ultima generazione per girare decentemente, secondo me
si poteva fare meglio per quanto riguarda l'ottimizzazione.

cronos1990
31-05-2011, 12:57

E qui è niente... mai avrei pensato che la "classy community" di gog fosse così piena di casual rpgisti che vogliono la pappa pronta per "leggersi" la storia...Si, ma davvero gironzolando qua e là si trova di tutto. Da utenti che si lamentano che a livello folle i salvataggi si bloccano in caso di morte (e quindi chiedono un fix), alla completa rimozione del peso nell'inventario, a chi si lamenta di non poter scegliere la razza del personaggio... passando poi ai fix estetici per "ringiovanire" Geralt o farlo diventare "normale".La verità è che mi sento come Jack Sparrow quando è completamente accerchiato da quegli ominidi simpatici con le lance... io mi sento circondato da un nugolo di nabbi che vogliono la pappa pronta, e c'è sempre meno spazio di manovra per le SH per dare un minimo di sfida con un videogioco :asd:

A breve ci sarà la gente che si lamenterà che il gioco non starti da solo quando si "pensa" di giocarci :asd:

DakmorNoland
31-05-2011, 12:59
Questo perchè tu nel prologo, a differenza di quanto ho fatto io per esempio
hai lasciato in vita il principino figlio di quella figona:oink:

Ma pensa te! Sta cosa non la sapevo! Sì cmq anch'io ho solo 250 di peso massimo, anzi 255 con i guanti che mi sono appena fatto! Beh cmq meglio così che mi rende l'esperienza più complicata e come avrete capito sono parecchio masochista! :sofico:

Fantomatico
31-05-2011, 13:05
Motore grafico Mostruoso, ma male ottimizzato, praticamente
richiede hardware di ultima generazione per girare decentemente, secondo me
si poteva fare meglio per quanto riguarda l'ottimizzazione.

Più che male ottimizzato, è molto esigente...

menfis75
31-05-2011, 13:07
Più che male ottimizzato, è molto esigente...

Pensa che io con i3 2.93 GHz una GTS 250 E 4 GB DDR 3 a dettagli medi
mi gira a 20 fps

Frumens76
31-05-2011, 13:17
Ragazzi una domanda. Anche a voi nei momenti dove ci sono i filmati e i dialoghi si vedono solo i personaggi in primo piano e tutto quello che è oltre si sfuma nell'oscurità (cioè nn si vede lo sfondo ad esempio?)

Ho la ATI 69502gb... Ho disabilitato Profondità di campo sequenze e sembra che nn ci sia più questo problema... qualcuno di voi lo ha rscontrato oppure ho un problema io con qualche drivers?

AH... installato l'ultimo fix ATI

AnonimoVeneziano
31-05-2011, 13:22
Seguendo il tuo ragionamento, anche il motore di gioco dei vari TES (tutti proprietari, della Bethesda) non sono customizzabili :asd: O per andare qualche anno indietro, il motore Aurora :asd: od anche il Source della Valve :asd:
Ma da che mi risulta, tutti questi motori di gioco sono stati sviscerati da chiunque nei peggio modi.

Un motore di gioco non è customizzabile o meno se è proprietario. Dipende da come viene fatto, e da quello che intendono proporre. E sul RED Engine si può ancora dire molto poco a riguardo, essendo praticamente qualcosa di nuovo di zecca. Anche se lascia ben sperare il fatto che dopo pochissimi giorni erano già usciti alcuni mod a riguardo, anche se di piccola entità.
L'unica cosa a riguardo è che la CDP ha dichiarato che hanno voluto creare un motore di gioco che fosse altamente vario e facilmente gestibile per creare specificatamente GDR.

Quanto alla scalabilità... sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare. Io con una scheda vecchia di 3 anni ed una CPU Dual Core anch'essa di 3 anni (laddove la CDP consiglia almeno un Quad Core) lo faccio girare con quasi tutti gli effetti ad impostazioni alte senza problemi, anzi con meno problemi rispetto a motori grafici in teoria più leggeri, più ottimizzati (perchè presenti da anni sul mercato) e con una qualità grafica nettamente superiore.

Diventa quindi "irrilevante" se anche togliendo diverse impostazioni rimangono ancora parecchi effetti pesanti, dato che anche gli effetti pesanti sembrano girare senza grossi problemi su PC datati. E, ricordo, con ancora nessun driver da parte di ATI/NVidia ottimizzato per questo gioco.
Gli unici grossi problemi prestazionali si sono verificati solo sui portatili, ma li il sospetto che il problema sia dei driver è elevato.

Qui il discorso è già diverso. Se vuoi un motore DX11, devi farlo fin da subito in quel modo. L'ho sempre detto e continuo a ripeterlo.

Detto ciò, la CDP ha tirato fuori un motore grafico DX9 (come da loro dichiarato) per permettere a quante più persone possibile di godere del gioco... tradotto, per permettere a chi ha schede DX9 di poter giocare a TW2.
Qui però va fatta una considerazione di fondo; il motore grafico di TW2 ha una resa qualitativa superiore a qualsiasi altro motore di gioco al quale sono state affibiate patch/istruzioni in DX10/11.

Quindi la domanda che mi pongo è: ha senso fare un motore DX11 quando in DX9 si ottiene già di meglio (di molto meglio) rispetto a quanto visto dalla concorrenza?
Dobbiamo ripostare le immagini di confronto tra grafica di TW2 in DX9 e grafica di DA2 in DX11? Suvvia :asd:

In DX9 puoi fare qualitativamente tutto quello che puoi fare in DX11 praticamente. Il vantaggio delle DX11 sono migliori prestazioni per fare le stesse cose, supporto all'MSAA per i motori deferred (come quello di TW2), funzionalità come tessellation e compagnia che possono migliorare il rapporto prestazioni/complessità geometrica, compute shaders.

Grazie all'introduzione di vertex e pixel shaders 3.0 con le DX9 praticamente i programmatori non hanno bisogno di molto altro per creare la grafica di un gioco moderno. Le DX10/11 hanno dato ai programmatori modi per semplificarsi di più il lavoro, facendo le stesse cose in maniera più semplice e con migliori performance, ma al prezzo di perdere tutta la retrocompatibilità con le console e i vecchi sistemi (un prezzo troppo alto).

La situazione attuale non è colpa delle console , ma della microsoft che ha voluto troncare la retrocompatibilità delle DX10+ con i vecchi sistemi. Se avessero fatto in modo che si potessero usare le DX10/11 su Windows XP usando solo le funzionalità esposte dalle DX9 (per la compatibilità con le console o le vecchie schede video) la situazione attuale credo sarebbe molto diversa. Con le DX11 hanno introdotto la possibilità di utilizzare solo le funzionalità delle vecchie DX9/10/10.1 disabilitando le funzionalità nuove (una cosa chiamata "feature levels") , ma non permettendo al runtime DX11 di girare su Windows XP è comunque inutile.

elevul
31-05-2011, 13:23
Seguendo il tuo ragionamento, anche il motore di gioco dei vari TES (tutti proprietari, della Bethesda) non sono customizzabili :asd: O per andare qualche anno indietro, il motore Aurora :asd: od anche il Source della Valve :asd:

Certamente, ma non parlavo di quel tipo di customizzazione, ma della completa modifica delle impostazioni dell'engine in modo rapido ed efficiente da parte dell'end user, cosa che, ad ora, ho visto solo sull'Unreal Engine (ma c'è da dire che non ho mai messo mano ai settings del CE).

No, ma se è proprietario è sviluppato specificatamente dagli sviluppatori per le proprie necessità, che spesso se ne sbattono le palle delle necessità degli utenti, laddove i middleware (come l'UE di cui sopra) hanno una configurabilità quasi totale, sia per gli sviluppatori che per gli end user, permettendo a questi ultimi di porre rimedio a scelte sbagliate degli sviluppatori, scelte che magari questi consideravano corrette e perfette.

Qui il discorso è già diverso. Se vuoi un motore DX11, devi farlo fin da subito in quel modo. L'ho sempre detto e continuo a ripeterlo.

Voglio andare a parare qui:
http://www.youtube.com/watch?v=QQPqEt9nmfE
Crysis su low gira su un 2200+, 1GB di ram (ma va anche con 512MB) (http://www.youtube.com/watch?v=RMXXKSWATq0) e una Ati Radeon 9600 Pro. Non dare troppo occhio alla fluidità, visto che, come puoi subito notare, c'è FRAPS in background the sta registrando, cosa che mangia parecchi FPS.
E stiamo parlando di Crysis, con i suoi ambienti enormi. TW2 non fa certo muovere roba più grande...
Quindi no, questo gioco, purtroppo, non è ne scalabile (http://www.benchmarkextreme.com/Articles/Images/Witcher%202/1920%20X%201200.jpg) (per l'enorme quantità di spazzatura attiva con i lowest settings) ne ottimizzato (vedi l'instabilità degli fps (http://images.benchmark3d.com/benchmarks/witcher2/witcher2_FPS.jpg) e la scalabilità non lineare sopra i 60fps) perfettamente.
Per quanto riguarda il motore DX10 torniamo al problema di prima: Le ultime schede video DX9 only sono la serie 7xxx della nvidia e la serie x1xxx della Ati, ed entrambe sono semi-inutilizzabili per giocare a tw2, quindi non ha alcun senso il fatto di fare un motore dx9 quando ne stai facendo uno nuovo di pacca nel 2011...
E, se fosse stato fatto in DX10, le prestazioni, a parità di qualità grafica, sarebbero state ben superiori, per via di varie istruzioni nelle nuove DX che fanno in modo semplice e rapido cose che in DX9 necessitano di hack che mangiano FPS.
Senza contare che se si fossero appoggiati alla tessellation per dare l'effetto sporgente sarebbe bastato disabilitarla per avere tutto piatto, meno poligoni e prestazioni spaventosamente alte.

michelgaetano
31-05-2011, 13:30
Piantatela con l'off topic.

belga_giulio
31-05-2011, 13:33
Il Uiccia 2 è arrivato finalmente! :D
E' lì bello bello che mi guarda sulla scrivania.
Lo SLI è armed and ready..
Aspetto che esca la seconda patch in settimana e poi me lo installo..

La scatola mi è arrivata un pò rovinata sugli angoli.. che palle.. :O
Ma pazienza.. Il succo è nel gioco.

Ciau!

reptile9985
31-05-2011, 13:35
Certamente, ma non parlavo di quel tipo di customizzazione, ma della completa modifica delle impostazioni dell'engine in modo rapido ed efficiente da parte dell'end user, cosa che, ad ora, ho visto solo sull'Unreal Engine (ma c'è da dire che non ho mai messo mano ai settings del CE).

No, ma se è proprietario è sviluppato specificatamente dagli sviluppatori per le proprie necessità, che spesso se ne sbattono le palle delle necessità degli utenti, laddove i middleware (come l'UE di cui sopra) hanno una configurabilità quasi totale, sia per gli sviluppatori che per gli end user, permettendo a questi ultimi di porre rimedio a scelte sbagliate degli sviluppatori, scelte che magari questi consideravano corrette e perfette.
certo, l'utente finale capisce più di chi il gioco l'ha sviluppato :asd:
Per quanto riguarda il motore DX10 torniamo al problema di prima: Le ultime schede video DX9 only sono la serie 7xxx della nvidia e la serie x1xxx della Ati, ed entrambe sono semi-inutilizzabili per giocare a tw2, quindi non ha alcun senso il fatto di fare un motore dx9 quando ne stai facendo uno nuovo di pacca nel 2011...
E, se fosse stato fatto in DX10, le prestazioni, a parità di qualità grafica, sarebbero state ben superiori, per via di varie istruzioni nelle nuove DX che fanno in modo semplice e rapido cose che in DX9 necessitano di hack che mangiano FPS.
Senza contare che se si fossero appoggiati alla tessellation per dare l'effetto sporgente sarebbe bastato disabilitarla per avere tutto piatto, meno poligoni e prestazioni spaventosamente alte.
moltissimi utenti (me compreso) utilizzano ancora windows xp, quindi un motore solo dx10/11 tagliava una grossa fetta di mercato

demiurgous
31-05-2011, 13:35

A me invece sta piacendo sto discorso e non lo considero off-topic, sto seguendo elevul e gli altri con interesse. Se tappiamo le ali a certi discorsi, secondo me si ritorna a parlare di ubersampling, di 60fps roccosiffredisolid e di quanto sia bello avere un inventario infinito per portarsi appresso 100 e passa scale a pioli per tutto il Pontar.

...ed inserendomi nel discorso

moltissimi utenti (me compreso) utilizzano ancora windows xp, quindi un motore solo dx10/11 tagliava una grossa fetta di mercato

secondo me questo è il punto focale, nonostante io sia convinto che un buon 75% di chi lo sta giocando, lo fa in ambiente Win7 64, CDP e distributori, dovevano comunque considerare che una grossa parte dei videogiocatori PC è rimasta su XP...
...sarebbe come se CocaCola dichiarasse al mondo che per fare la sua bevanda sfrutta bambini cinesi pagati una ciotolina di riso al giorno, si automartorizzerebbe, togliendosi la potenziale fetta di mercato, composta dai consumatori attenti e sensibili verso questi argomenti.

CAPT.HOOK
31-05-2011, 13:37
Ah sì dimenticavo 2 cose...le specifico sotto spoiler e rispondo alla tua domanda ;)

Henselt mi è parso proprio un verme, e trovarselo contro dopo tutto il lavoro che si è fatto per liberarlo dalla maledizione mi ha deluso fortemente. Diciamo che personalmente l'avrei lasciato lì, che si arrangiasse, ma ho scelto di lasciarlo a Roche...

Dimenticavo, nel terzo atto...ho salvato Triss, troppo bella per lasciarla morire :D ...tanto ho visto che andando avanti, all' epilogo, Roche riesce lo stesso a salvare la figlia di Foltest. Invece Dethmold riesce a scappare, così viene detto.
Avrei potuto affiancarmi a Roche, ma ho voluto salvare l'amica intima di Geralt...alla fine ho preferito risolvere le questioni personali di Geralt (Triss e Letho, per intenderci), investigare di più sul suo passato e sui motivi dei regicidi, tutto il resto del discorso politico complottista fra maghi e re nn l'ho più ritenuto prioritario.

Stesse scelte anche da parte mia. Questo e' indice di quanto il gioco possa cambiare optando per diversi percorsi e di quanto possano variare determiniati atteggiamenti da parte degli NPG. Una nota molto positiva imho. ;)

Il bello è che io ho fatto anche le due robe in spoiler, oltretutto non so se l'hai fatto:

Ho combattuto anche le arachnae nascoste negli atti 2 e 3, nell'Atto2 stanno in un boschetto e poco più in là trovi una buona spada che mi pare si chiami "Giudice", nell'AttoIII stanno nelle gole dietro LocMuinne dove ci sono i carri dei mercanti precipitati dal sentiero, anche là mi pare si trovi una bella spada

insomma, si tratta di quelle volte in cui Geralt fa: "ancora il medaglione" oppure
"il medaglione mi sta dicendo qualcosa"
allora ti fermi e ti imbottisci di pozioni perchè poco più in là c'è un mini-boss

Si si si fatto tutto... Beh, se dici di aver fatto pure la quest segreta del VRAN sotto la citta nell'ATTO III allora credo tu abbia fatto proprio tutto. Considera che ho anche il DLC del Troll che allunga non poco la prima parte..tu l'hai giocato? :stordita:

Ma la "gente" in senso lato non fa testo :asd: Hai ragione quando dici che a facile e' una minchiata ma lascia che aggiunga " PURE A DIFFICILE" TW2 e' una stronzata..eccezione fatta per il Boss finale, ripetuto ben 4 volte.

Di pozioni ne ho usate ben poche cosi come di tutta quella serie di gingilli quali trappole e bombe varie...purtroppo potenziando i segni si diventa delle FURIE! ..E menomale che mi sono concentrato sui diversi usi delle spade altrimenti era ancora piu' semplice! Come gia' detto nella review la difficolta' e' calibrata a fava.

Il gioco parte con una curva di apprendimento vertiginosa dove si suda non poco per poi terminare con una discesa a scapicollo manco stessimo a Rollercoaster! :D

La gente che si incazza e sclera su GOG perche' non riesce a superare manco 2 combattimenti di fila per me non dovrebbe perdersi il prossimo numero del "FAI DA NOOB" disponibile nelle migliori edicole! :asd:

letta..molto ben fatta...complimenti :D

Adesso vai a comprare il gioco di corsa :D ;)

R.O.N.I
31-05-2011, 13:37
riguardo l'ottimizzazione ho visto di peggio, con un athlonII x3 2.9 ghz e una 5770(1440x900) si riesce a giocare a "ultra" disabilitando solo l'uber; sto davanti a kayran e fino adesso gli fps non sono mai andati sotto i 30

~Bl4k
31-05-2011, 13:44
Pensa che io con i3 2.93 GHz una GTS 250 E 4 GB DDR 3 a dettagli medi
mi gira a 20 fps
hai un procio dual core e una scheda grafica che ha 3 anni, è semplice :P è NORMALE

reptile9985
31-05-2011, 13:45
Il Uiccia 2 è arrivato finalmente! :D
E' lì bello bello che mi guarda sulla scrivania.
Lo SLI è armed and ready..
Aspetto che esca la seconda patch in settimana e poi me lo installo..

La scatola mi è arrivata un pò rovinata sugli angoli.. che palle.. :O
Ma pazienza.. Il succo è nel gioco.

Ciau!
non c'è notizia di nessuna patch che deve uscire in settimana e poi non si sa cosa andrebbe a risolvere, rischi di aspettare invano ;)

Si si si fatto tutto... Beh, se dici di aver fatto pure la quest segreta del VRAN sotto la citta nell'ATTO III allora credo tu abbia fatto proprio tutto.

ma ti riferisci
alla quest "fiume mistico" dove alla fine devi far forgiare l'armatura del vran, che tra l'altro non mi serviva infatti mi sono tenuto quella del ys-qualcosa che aveva stat migliori imho
o
al tesoro nascosto dei vran col guardiano che permette di rispecializzare i talenti?

comunque sia fatto tutto anch'io, esplorato ovunque, non ho contato le ore ma credo massimo 50 boh, le conterò per il secondo playthrough

demiurgous
31-05-2011, 13:48
Si si si fatto tutto... Beh, se dici di aver fatto pure la quest segreta del VRAN sotto la citta nell'ATTO III allora credo tu abbia fatto proprio tutto. Considera che ho anche il DLC del Troll che allunga non poco la prima parte..tu l'hai giocato? :stordita:

Tutto tutto! Il Troll l'ho fatto (non che mi abbia portato via tanto tempo) anche se non nel migliore dei modi Ho letto che puoi giocarti ai dadi la testa della moglie, e dandola al troll puoi ricevere una ricompensa, ma io avevo già concluso la trafila dei dadi prima di partire col troll...
Inoltre è stata questa quest a farmi fallire l'amuleto di Melitele, visto che pensavo sarebbe stato più giusto e redditizio avere il ponte piuttosto che un troll morto ed un amuleto sul mio petto...non so se post-patch hanno fixato la cosa, praticamente io non potevo concludere la quest senza ammazzare il troll
Perciò non so che dirti, o mi sbaglio io, oppure sarà stato il peregrinare mio più veloce..per esempio io 5gg a settimana gioco sul pc2 in firma (a 1440 dettagli alti e ombre a medio, bloom, uber e motionblur disattivati, frames solo accettabili), perciò non è che avessi tutta questa propensione a fermarmi a screenshottare come l'hai avuta tu 7gg su 7!

P.S. la lettura della tua rece mi ha fatto venir voglia di concludere la mia, che avevo iniziato appena finito il gioco...

CAPT.HOOK
31-05-2011, 13:52
c

Beh e' ora che vi aggiornate perche' se questo e' un treno siete alla pari del carro del carbone! :asd:

WinXP ha rotto il cazzo. Non ci sono scusanti visto le performance di Win7 adesso come adesso. Se esisteva solo VISTA allora ti davo perfettamente ragione...Aggiornati! ;)

non c'è notizia di nessuna patch che deve uscire in settimana e poi non si sa cosa andrebbe a risolvere, rischi di aspettare invano ;)

ma ti riferisci
alla quest "fiume mistico" dove alla fine devi far forgiare l'armatura del vran, che tra l'altro non mi serviva infatti mi sono tenuto quella del ys-qualcosa che aveva stat migliori imho
o
al tesoro nascosto dei vran col guardiano che permette di rispecializzare i talenti?

comunque sia fatto tutto anch'io, esplorato ovunque, non ho contato le ore ma credo massimo 50 boh, le conterò per il secondo playthrough

Veramente da me l'una era conseguenza dell'altra...cmq si mi riferivo a quelle. Per spegnere quei dannati bracieri ci ho impiegato 15 minuti :asd: :stordita:

Tutto tutto! Il Troll l'ho fatto (non che mi abbia portato via tanto tempo) anche se non nel migliore dei modi Ho letto che puoi giocarti ai dadi la testa della moglie, e dandola al troll puoi ricevere una ricompensa, ma io avevo già concluso la trafila dei dadi prima di partire col troll...
Inoltre è stata questa quest a farmi fallire l'amuleto di Melitele, visto che pensavo sarebbe stato più giusto e redditizio avere il ponte piuttosto che un troll morto ed un amuleto sul mio petto...non so se post-patch hanno fixato la cosa, praticamente io non potevo concludere la quest senza ammazzare il troll
Perciò non so che dirti, o mi sbaglio io, oppure sarà stato il peregrinare mio più veloce..per esempio io 5gg a settimana gioco sul pc2 in firma (a 1440 dettagli alti e ombre a medio, bloom, uber e motionblur disattivati, frames solo accettabili), perciò non è che avessi tutta questa propensione a fermarmi a screenshottare come l'hai avuta tu 7gg su 7!

P.S. la lettura della tua rece mi ha fatto venir voglia di concludere la mia, che avevo iniziato appena finito il gioco...

Io non ho fallito nessuna missione invece....tranne quella che e' scontato si fallisca scegliendo tra i 2 path nell' ATTO I. Sara' che ho cazzeggiato di piu' di te e quindi ho perso tempo...Perso per modo di dire visto
che come gia' detto tempo fa in quei posti io ci vivrei finche' morte non sopraggiunga. Boschi, laghi, fiumi, montagne innevate...Zero smog, niente NUCLEARE ne nanetti infernali, niente traffico ne zingari rompicazzo!
Questa si che e' VITA! :asd:

UnicoPCMaster
31-05-2011, 13:52
Comunque Dethmold si è guadagnato la mia stima solo per questa frase, che riprongo anche se molto in ritardo a quanto la scattai:

ATTO II, solo per chi lo ha terminatoe solamente chi ha fatto la scelta di IORVETH

http://i.imgur.com/HAtZY.jpg

:oink: :oink:

elevul
31-05-2011, 13:58
Stiamo parlando del motore grafico del gioco nel thread del gioco. Più IT di così...

certo, l'utente finale capisce più di chi il gioco l'ha sviluppato :asd:
Del motore probabilmente no, ma l'utente finale capisce le proprie esigenze molto meglio di chi ha sviluppato il gioco. :)

Grossa? Non mi sembra che il 16% dell'utenza (http://store.steampowered.com/hwsurvey/) sia una parte tanto grossa, soprattutto considerando che il OS è facilmente installabile, anche in dual boot se proprio si vuole tenere Xp...
E non tirarmi fuori la manfrina dei prezzi, per carità...

secondo me questo è il punto focale, nonostante io sia convinto che un buon 75% di chi lo sta giocando, lo fa in ambiente Win7 64, CDP e distributori, dovevano comunque considerare che una grossa parte dei videogiocatori PC è rimasta su XP...
...sarebbe come se CocaCola dichiarasse al mondo che per fare la sua bevanda sfrutta bambini cinesi pagati una ciotolina di riso al giorno, si automartorizzerebbe, togliendosi la potenziale fetta di mercato, composta dai consumatori attenti e sensibili verso questi argomenti.
Ripeto, a giudicare dalle stats steam (abbastanza accurate visto che parliamo di videogiocatori), solo il 16% degli utenti ha una gpu in grado di far girare il gioco ed XP... :asd:

riguardo l'ottimizzazione ho visto di peggio, con un athlonII x3 2.9 ghz e una 5770(1440x900) si riesce a giocare a "ultra" disabilitando solo l'uber; sto davanti a kayran e fino adesso gli fps non sono mai andati sotto i 30
Per carità, ho visto pure io di peggio (Darksiders...), però qui stiamo parlando di una casa di sviluppo che notoriamente ha a cuore l'utenza, quindi la limitata scalabilità e ottimizzazione lascia abbastanza perplessi...

hai un procio dual core e una scheda grafica che ha 3 anni, è semplice :P è NORMALE

No, è una stronzata, sia perché i quad core non vengono sfruttati (http://images.benchmark3d.com/benchmarks/witcher2/witcher2_cores_avg.jpg) sia perché quella scheda video è quasi al livello della 4870 (http://images.anandtech.com/graphs/gts250launch_030209211026/18532.png).

Inoltre, per quanto riguarda la situazione drivers, sembra che il motivo per cui sono necessari lavori lato drivers da parte di Ati ed Nvidia è perché CD Project ha usato parecchi hack fuori dalle specifiche DX9 nell'engine, che ora devono essere sopportati anche nei drivers... Ma è solo un'ipotesi. :)

Beelzebub
31-05-2011, 14:01
bene!

La missione del troll la puoi già fare, e visto che non hai fatto la missione dei dadi, puoi risparmiarti di uccidere il troll(a meno che tu lo voglia uccidere per forza), perchè puoi vincere giocando a dadi la testa di un altro troll morto, posseduta dall'artigiano che sta al villaggio dei pescatori. però prima di tutto ciò, devi attivare la missione dei dadi andando in taverna e sfidando un po' di gente, poi prosegui con la missione del troll. In questo passaggio c'entra la missione che puoi attivare nel prologo "il cuore di melitele", l'hai fatta?? perchè la testa del troll serve sopratutto per quella missione.

Ehm... no, me la son persa nel prologo quella quest... :stordita:

Anch'io ho una config datata eppure mi va decisamente meglio...