PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

ulukaii
01-02-2012, 20:15
a questo punto: foto :O :D
Scherzo ovviamente (c'era la faccina), ma la passione c'è e grazie ad un ragazzo che tempo fa avevo incontrato durante una rappresentazione storica nelle marche, ho anche avuto modo di provare per qualche giorno delle tecniche di combattimento medievale con classica spada bastarda. Se piace e se si è un po' allenati è veramente molto bello.

-Feanor-
01-02-2012, 20:42
Scherzo ovviamente (c'era la faccina), ma la passione c'è e grazie ad un ragazzo che tempo fa avevo incontrato durante una rappresentazione storica nelle marche, ho anche avuto modo di provare per qualche giorno delle tecniche di combattimento medievale con classica spada bastarda. Se piace e se si è un po' allenati è veramente molto bello.

ahah si l avevo intuito =)
cmq anche secondo mo sono cose molto interessanti..anche io ho un amico che fa queste ricostruzioni storicamente accurate e mi ha sempre proposto di andare con lui una volta..io ho sempre detto che l avrei fatto, ma ad oggi nulla xD

ulukaii
01-02-2012, 20:55
Chiudo OT consigliandoti Reclaiming the Blade (http://www.youtube.com/watch?v=vp_cr8MB0VE), un documentario realizzato nel 2009 da Daniel McNicoll in onore di Bob Anderson, spadaccino, esperto in armi medievali, nonché coreografo di combattimenti per il cinema (Highlanter, Signore degli Anelli, Pirati dei Caraibi, Star Wars e molti altri) recentemente scomparso a 89 anni.

-Feanor-
01-02-2012, 21:08
Chiudo OT consigliandoti Reclaiming the Blade (http://www.youtube.com/watch?v=vp_cr8MB0VE), un documentario realizzato nel 2009 da Daniel McNicoll in onore di Bob Anderson, spadaccino, esperto in armi medievali, nonché coreografo di combattimenti per il cinema (Highlanter, Signore degli Anelli, Pirati dei Caraibi, Star Wars e molti altri) recentemente scomparso a 89 anni.

wow bellissimo! ti ringrazio molto e seguiro il tuo consiglio =)

jack_the_kayman
01-02-2012, 22:52
E' abbastanza semplice, mica si parla delle spade tamarre di Dragon Age eh.
La spada probabilmente non è sistemata come nei giochi ma la tracolla lasciata più morbida e non sporge gran che sopra la spalla essendo più di traverso. Con un mantello si ansconde senza troppa fatica. Se ci fai caso tutte le volte che deve menare si sistema prima la cinghia fissandola in modo da avere l'elsa all'altezza giusta per per le'strazione ottimale.
Ma poi staremo mica qui a badare a sti dettagli. Mi sembra di esser tornato a 13 anni quando si discuteva di dove trovasse la collezione di magliette e giubbetti kenshiro dopo che li stracciava ad ogni episodio :asd:

se non ricordo male, nei romanzi, quando geralt si prepara ad uno scontro, l'autore scrive espressamente che stringe le cinghie che reggono la spada, quindi che normalmente la tenga 'lenta' è plausibile.

comunque il sangue degli elfi, l'ho letto quest'estate ed è molto bello, si vede che è più maturo come stile e come profondità dei personaggi e del lore, rispetto alle due raccolte di racconti.

Darkless
02-02-2012, 08:03
se non ricordo male, nei romanzi, quando geralt si prepara ad uno scontro, l'autore scrive espressamente che stringe le cinghie che reggono la spada, quindi che normalmente la tenga 'lenta' è plausibile.

comunque il sangue degli elfi, l'ho letto quest'estate ed è molto bello, si vede che è più maturo come stile e come profondità dei personaggi e del lore, rispetto alle due raccolte di racconti.

E io che credevo fosse uno spin-off sulle elfe mestruate :asd:

jack_the_kayman
02-02-2012, 09:08
infatti, potrebbe pure essere una chiave di lettura che non ho colto :asd:

UnicoPCMaster
02-02-2012, 09:24
Non è colpa nostra, l'editrice Nord traducendo dal polacco ha cambiato il titolo in maschile. :D

dalmaste
02-02-2012, 11:11
non vedo l'ora di leggere il nuovo libro! anche perchè gli altri 2 , anche se mi sono piaciuti(sopratutto il secondo) erano, a causa della loro stessa natura di raccolte, poco interessanti..appena ti immedesimavi ed entravi nella storia questa finiva e ne ricominciava un altra..

ma soprattutto non vedo l'ora di rigiocare TW2 con le nuove quest!!
poi una cosa che apprezzo di TW è che pur avendo un diario non è infinito come quello di ME o di skyrim quindi ti viene più voglia di leggerlo soprattutto per le battute di dandelion

Ziosilvio
02-02-2012, 13:27
Non è colpa nostra, l'editrice Nord traducendo dal polacco ha cambiato il titolo in maschile. :D
No, no: krew elfów significa proprio "il sangue degli elfi", oppure "sangue di elfi".
In inglese invece uscirà Times of Contempt a maggio.
MIO.

Che Blood of Elves l'ho già letto... e vorrei pure la seconda raccolta di racconti...

UnicoPCMaster
02-02-2012, 14:07
Questa è un'asta forse più interessante dell'altra: niente link ad eBay, grazie

Ziosilvio
02-02-2012, 15:11
Questa è un'asta forse più interessante dell'altra: niente link ad eBay, grazie
Questo è ancora più interessante: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Fa' in modo di leggerlo, entro martedì.

jack_the_kayman
02-02-2012, 15:36

:asd:

michelgaetano
03-02-2012, 15:57
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HLnBKQkkWIk

Primo dev diary della Enchanced.

fulvo
03-02-2012, 17:50
ma a parte le quest in più, ci saranno modifiche al gameplay o tipo all'inventario?

Darkless
03-02-2012, 18:10
ma a parte le quest in più, ci saranno modifiche al gameplay o tipo all'inventario?

Certo, sarà tutto più a misura di pad :asd:

Ezechiele25,17
03-02-2012, 18:15
Certo, sarà tutto più a misura di pad :asd:

Invero lo era già con la versione "liscia".

ulukaii
03-02-2012, 19:52
Cavoli a me sarebbe bastata anche una rivisitazione dell'interfaccia/menu del primo TW :rolleyes: ma ciò vale fin dal principio, quindi pre 2.0 e E.E.
Già in fase di progetto, caspita almeno vedere quali libri e schemi già si possiedono :doh: vabbé che è così in molti altri giochi e nessuno si è posto il problema, ma nel primo TW questa cosa era già stata presa in considerazione.

@fulvo
Certo è che l'interfaccia e l'inventario sono state toccate dalla E.E., da qui a dire se in meglio o in peggio... vedremo! E' stato inoltre rivisto il sistema di targeting e altre cosette, su youtube si trovano i video dell'ultima conferenza.

Darkless
03-02-2012, 20:04
Invero lo era già con la versione "liscia".

Lo so, fai i tuoi conti :asd:

Axios2006
03-02-2012, 20:28
Mi sa che le tagliole sono leggermente over-powered:
Nella quest il cuore di melitele, lvl medio, ho affrontato i Wraith per 8-9 tentativi venendo sistematicamente accoppato alla 5a ondata, nonostante Quen, unguento antispettri, rondine, virga e gufo fulvo.

Al 10° tentativo piazzo 50 tagliole nella zona di respawn dei wraith e ... tutti eliminati tranne 2!!!!

E le tagliole si possono riusare....

fulvo
04-02-2012, 12:11
Cavoli a me sarebbe bastata anche una rivisitazione dell'interfaccia/menu del primo TW :rolleyes: ma ciò vale fin dal principio, quindi pre 2.0 e E.E.
Già in fase di progetto, caspita almeno vedere quali libri e schemi già si possiedono :doh: vabbé che è così in molti altri giochi e nessuno si è posto il problema, ma nel primo TW questa cosa era già stata presa in considerazione.

@fulvo
Certo è che l'interfaccia e l'inventario sono state toccate dalla E.E., da qui a dire se in meglio o in peggio... vedremo! E' stato inoltre rivisto il sistema di targeting e altre cosette, su youtube si trovano i video dell'ultima conferenza.

adesso cerco un po di video di questa ee. E trovo cmq assurda la faccenda dei libri, ah anche la mappa che ruota pittosto che stare ferma a nord

ulukaii
04-02-2012, 14:39
Devi cercare la conferenza del 26 gennaio, il link del sito è questo:

http://www.en.thewitcher.com/community/entry/123

Il live della conferenza (circa 30 min) è questo:

http://apps.facebook.com/thewitcherlive/

jack_the_kayman
04-02-2012, 14:48
c'è un mod (che funzioni bene e non faccia casini) per ingrandire il testo sia nei dialoghi sia -soprattutto- di quello che appare sopra gli npc in giro?

fulvo
04-02-2012, 16:32
Devi cercare la conferenza del 26 gennaio, il link del sito è questo:

http://www.en.thewitcher.com/community/entry/123

Il live della conferenza (circa 30 min) è questo:

http://apps.facebook.com/thewitcherlive/

dovrei imparare per bene pure l'inglese, asd

per ora ho guardato questa

http://www.youtube.com/watch?v=lJH-nFl0w0c

michelgaetano
07-02-2012, 17:13
Mi tocca fare le veci di Master mentre è bannato :D

http://www.vg247.com/2012/02/07/quick-shots-the-witcher-ii-enhanced-and-dark-editions/

C'è qui la Enhanced per PC (la Dark non arriva).

Molto meglio la copertina, ma la versione non sarà ricca come la Premium originale in fatto di contenuti "materiali" (fan bene, il grosso l'han venduto ed è meglio capitalizzare).

Ezechiele25,17
07-02-2012, 17:19
Mi tocca fare le veci di Master mentre è bannato :D

http://www.vg247.com/2012/02/07/quick-shots-the-witcher-ii-enhanced-and-dark-editions/

Molto meglio la copertina, ma la versione non sarà ricca come la Premium originale in fatto di contenuti "materiali" (fan bene, il grosso l'han venduto ed è meglio capitalizzare).

Orribile. La liscia era molto meglio.

Continuo a puntare la Dark per l'inutile scatoletta

UnicoPCMaster
07-02-2012, 17:33
Mi tocca fare le veci di Master mentre è bannato :DApprezzo sopratutto il quasi voto di silenzio di questo thread effettuato in mia assenza. :asd:

Molto meglio la copertina, ma la versione non sarà ricca come la Premium originale in fatto di contenuti "materiali" (fan bene, il grosso l'han venduto ed è meglio capitalizzare).Che orrore di copertina, preferisco la precedente.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa le uniche cose degne di nota sono l'aspetto elegante dello scatolo Dark e del relativo Artbook (anche se bisognerebbe comunque testare il materiale, ecc...).

Di positivo c'è che la mia premium potrebbe acquisire valore (o almeno non perderne troppo). :D

Comunque c'è anche questo nuovissimo trailer :asd::
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lE-8sGXe5xY
Niente a che vedere con questo di agosto:

http://www.youtube.com/watch?v=O0gqWax42ig&feature=plcp&context=C33bb811UDOEgsToPDskInrhwQEW6sjkYliz_SyxK_
--------------------

Il Sangue degli Elfi uscirà il 23 febbraio 2012, è praticamente certo, su molti store è già prenotabile a quella data al prezzo leggermente scontato di € 15.30

Ezechiele25,17
07-02-2012, 21:38
Apprezzo sopratutto il quasi voto di silenzio di questo thread effettuato in mia assenza. :asd:

Che orrore di copertina, preferisco la precedente.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa le uniche cose degne di nota sono l'aspetto elegante dello scatolo Dark e del relativo Artbook (anche se bisognerebbe comunque testare il materiale, ecc...).

Di positivo c'è che la mia premium potrebbe acquisire valore (o almeno non perderne troppo). :D

Comunque c'è anche questo nuovissimo trailer :asd::
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=lE-8sGXe5xY
Niente a che vedere con questo di agosto:

http://www.youtube.com/watch?v=O0gqWax42ig&feature=plcp&context=C33bb811UDOEgsToPDskInrhwQEW6sjkYliz_SyxK_
--------------------

Il Sangue degli Elfi uscirà il 23 febbraio 2012, è praticamente certo, su molti store è già prenotabile a quella data al prezzo leggermente scontato di € 15.30

Il tuo temporary ban mi ha permesso di seguire certe aste per i medaglioni. :asd:

Visti i prezzi a cui li mollano (sono pazzi) tanto vale prendere una DE per l'inutile scatolotta e rivendere almeno il gioco il giorno stesso.

UnicoPCMaster
07-02-2012, 22:00
Sto per fare una richiesta strana:

Qualcuno ha avuto l'impulso di salvarsi le pagine buy.thewitcher.com di quando doveva uscire la versione PC? :D

il_joe
08-02-2012, 07:18
scusate la domanda stupida....
ho letto della nuova versione 2.0 che uscirà ad Aprile, con tutte le aggiunte etc etc... e che si rende disponibile gratuitamente a chi ha già il gioco: ho capito bene?
La domanda è questa: ma se io dovessi comprare il gioco oggi e non installarlo fino a settembre (tanto per dire), ecco l'accesso alla versione 2.0 con tutte le aggiunte e nuove funzionalità rimane? O se dovessi acquistare a settembre il gioco in versione "vecchia" (rimasuglio di magazzino per dire), non cambierebbe nulla, vero? Sarebbe come se comprassi la nuova versione superfiga che sarà in vendita da aprile?
grazie

ulukaii
08-02-2012, 07:25
scusate la domanda stupida....
ho letto della nuova versione 2.0 che uscirà ad Aprile, con tutte le aggiunte etc etc... e che si rende disponibile gratuitamente a chi ha già il gioco: ho capito bene?
La domanda è questa: ma se io dovessi comprare il gioco oggi e non installarlo fino a settembre (tanto per dire), ecco l'accesso alla versione 2.0 con tutte le aggiunte e nuove funzionalità rimane? O se dovessi acquistare a settembre il gioco in versione "vecchia" (rimasuglio di magazzino per dire), non cambierebbe nulla, vero? Sarebbe come se comprassi la nuova versione superfiga che sarà in vendita da aprile?
grazie
Sì, tutti i contenuti li rilasciano gratuitamente via patch, come hanno sempre fatto per il primo TW e per TW2. QUesto indipendentemente dalla versione posseduta. Quello che cambia sono i GB di patch da scaricare nel momento dell'update.

Una domanda? Perché non dovresti installarlo fino a settembre :mbe:

PS: comunque la versione 2.0 è quella che già si trova in commercio o al massimo aggiornabile via patch, quella che uscirà ad aprile è la E.E. che contiene le ulteriori modifiche alla 2.0.

il_joe
08-02-2012, 07:35
Sì, tutti i contenuti li rilasciano gratuitamente via patch, come hanno sempre fatto per il primo TW e per TW2. QUesto indipendentemente dalla versione posseduta. Quello che cambia sono i GB di patch da scaricare nel momento dell'update.

Una domanda? Perché non dovresti installarlo fino a settembre :mbe:

PS: comunque la versione 2.0 è quella che già si trova in commercio o al massimo aggiornabile via patch, quella che uscirà ad aprile è la E.E. che contiene le ulteriori modifiche alla 2.0.

in realtà è mio fratello che è appassionato d GDR (e soprattutto ha il tempo di giocarci). Ma prob fino all'estate non avrà tempo (deve finire Dragon Age prima...). Il fatto è che ho visto in un cestone in un CC una copia di TW2 a 9.90, la versione nella scatola grossa (dovrebbe aver dentro manuale, guida al gioco, dvd making of e soundtrack, e poi altra robetta fuffa - che versione è?), probabilmente prezzata per errore (a meno che il gioco ora non costi così) e glielo volevo prendere al volo per regalarglielo... ma leggendo di ste nuove versioni volevo capire se facevo un affare o meno....

Darkless
08-02-2012, 07:40
in realtà è mio fratello che è appassionato d GDR (e soprattutto ha il tempo di giocarci). Ma prob fino all'estate non avrà tempo (deve finire Dragon Age prima...). Il fatto è che ho visto in un cestone in un CC una copia di TW2 a 9.90, la versione nella scatola grossa (dovrebbe aver dentro manuale, guida al gioco, dvd making of e soundtrack, e poi altra robetta fuffa - che versione è?), probabilmente prezzata per errore (a meno che il gioco ora non costi così) e glielo volevo prendere al volo per regalarglielo... ma leggendo di ste nuove versioni volevo capire se facevo un affare o meno....

sia che sia al collector sia che sia la premium a 9.90 è da prendere al volo se a tuo fratello piacciono le edizioni particolari con fuffa di contorno.
Se non gliene frega nulla puoi prendere la 2.0 o aspettare la enhanced così ti risparmi qualche Gb di download di patch.

il_joe
08-02-2012, 07:51
sia che sia al collector sia che sia la premium a 9.90 è da prendere al volo se a tuo fratello piacciono le edizioni particolari con fuffa di contorno.
Se non gliene frega nulla puoi prendere la 2.0 o aspettare la enhanced così ti risparmi qualche Gb di download di patch.

mi state facendo venire il mal di testa.... collector? premium? 2.0? Enhanced? ma quante versioni ci sono in giro???!!?!?
cmq se si tratta solo di scaricare roba, mi sa che vado con quella di 9.90, anche perchè non credo che la nuova versione costi meno...
ovviamente, la versione retail non si può associare a steam, vero?

ulukaii
08-02-2012, 07:55
@il_joe
Una premium edition 1.0 probabilmente (scatola in cartone più o meno della dimensione di un dvd box, ma alta il doppio (http://i.imgur.com/v610c.jpg)), quasi certamente prezzata per errore, a quella cifra è da acquisto al volo.

Certo ha la rognetta di avere SecuRom fallato come protezione (che si leva al primo update), ma solo per il materiale contenuto 9.90 li stra-vale eccome. Come regalo fa la sua bella figura e il portafogli è anche contento. Update diretto da web per evitare i problemi di connessione della versione 1.0 http://en.thewitcher.com/support/ e sei apposto fino alla E.E.

Altrimenti in giro dovrebbero esserci le versioni 2.0, ma non mi sembra che le abbiano rifatte in stile premium edition, almeno io non ne ho viste.

ulukaii
08-02-2012, 07:58
mi state facendo venire il mal di testa.... collector? premium? 2.0? Enhanced? ma quante versioni ci sono in giro???!!?!?
cmq se si tratta solo di scaricare roba, mi sa che vado con quella di 9.90, anche perchè non credo che la nuova versione costi meno...
ovviamente, la versione retail non si può associare a steam, vero?
La versione Premium Edition è la versione Standard con cui il gioco è uscito (foto allegata nel mio post precedente) alla quale è stata accompagnata una Collector's Edition (vedi nella prima prima pagina del thread).

Con la pubblicazione dei contenti della patch 2.0, hanno ristampato il gioco in versione dvd-box normale, ma con già la patch 2.0 integrata.

La versione Enhanced E. verrà pubblicata ad aprile, con la release delle versioni per il X-botolo 360 e conterrà ulteriori modifiche apportate alla 2.0. Sia in versione patch (per chi già possiede il gioco) che in versione scatolata/D.D.

Comunque sì, si tratta solo di scaricare il materiale aggiuntivo.

Infine, no. Le versioni retail non si possono associare a Steam.

il_joe
08-02-2012, 08:22
La versione Premium Edition è la versione Standard con cui il gioco è uscito (foto allegata nel mio post precedente) alla quale è stata accompagnata una Collector's Edition (vedi nella prima prima pagina del thread).

Con la pubblicazione dei contenti della patch 2.0, hanno ristampato il gioco in versione dvd-box normale, ma con già la patch 2.0 integrata.

La versione Enhanced E. verrà pubblicata ad aprile, con la release delle versioni per il X-botolo 360 e conterrà ulteriori modifiche apportate alla 2.0. Sia in versione patch (per chi già possiede il gioco) che in versione scatolata/D.D.

Comunque sì, si tratta solo di scaricare il materiale aggiuntivo.

Infine, no. Le versioni retail non si possono associare a Steam.

grazie delle info, sei stato chiarissimo
stasera ripasso, sperando che nessuno l'abbia adocchiato. ;) da quello che mi hai detto dovrebbe essere la versione "premium" (è una scatola delle dimensioni di quelle DVD ma più "spessa").
peccato per Steam, ma tant'è.... ma almeno è senza DRM...

ulukaii
08-02-2012, 08:41
A dire il vero la versione 1.0 è stata distribuita con SecuRom (per espressa volontà del pubblisher che voleva un qualche genere di protezione), una versione per altro fallata di SecuRom. Tuttavia il DRM venne eliminato dai CDP con l'aggiornamento alla patch 1.1, scelta che diede loro anche dei problemi legali con il pubblisher.

Quindi se acquisti questa versione, installa il gioco e poi passa direttamente ad installare la Patch 0-1.35 (prelevandola dal sito (http://en.thewitcher.com/patch1-35/), in modo da comprendere la 1.1 e la 1.2). Dopodiché puoi scaricare sempre dal sito o tramite il launcher del gioco la patch 2.0 e la successiva 2.1.

JanXP
08-02-2012, 09:14
Scusate la domanda un po' niubba: una volta equipaggiati nelle tasche come si lanciano i coltelli? Sono praticamente all'inizio del gioco

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk

il_joe
08-02-2012, 09:22
Quindi se acquisti questa versione, installa il gioco e poi passa direttamente ad installare la Patch 0-1.35 (prelevandola dal sito (http://en.thewitcher.com/patch1-35/), in modo da comprendere la 1.1 e la 1.2). Dopodiché puoi scaricare sempre dal sito o tramite il launcher del gioco la patch 2.0 e la successiva 2.1.

ok, questo me lo segno! glielo metto nel biglietto di auguri :asd: ...
grazie

Axios2006
08-02-2012, 13:12
Scusate la domanda un po' niubba: una volta equipaggiati nelle tasche come si lanciano i coltelli? Sono praticamente all'inizio del gioco

Premi CTRL, selezioni lo slot corrispondente e poi premi R e lo tieni premuto, appare il mirino rosso e poi rilasci R per lanciarlo.

JanXP
08-02-2012, 15:16
Ok grazie mille!

jack_the_kayman
09-02-2012, 17:28
ma è possibile nascondere l'interfaccia? volevo fare qualche bello screenshot :mbe:

UnicoPCMaster
09-02-2012, 18:05
ma è possibile nascondere l'interfaccia? volevo fare qualche bello screenshot :mbe:

Tasto H

jack_the_kayman
09-02-2012, 22:05
thx ;)

UnicoPCMaster
10-02-2012, 21:34
Secondo VideoDiario:

http://en.thewitcher.com/community/entry/128

New Video: Dev Diary #1 – The most complex and nonlinear story ever told on Xbox 360
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_e036a911.jpg

One week later we present to you the newest entry in our Dev Diary series. This time it’s all about the story of The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition. Hear some of our writers and quest designers talk about delivering the most complex and nonlinear story ever told on Xbox 360, importance of in-game choices and even the smallest aspects that make The Witcher 2 a very unique and engaging RPG.

Video is available here.

http://www.youtube.com/watch?v=oRMFjs-LV-0

Darkless
11-02-2012, 06:55
The most complex and non linear story ever told on xbox 360

Bella fatica :asd:

Ezechiele25,17
11-02-2012, 11:30

asd

Axios2006
11-02-2012, 12:16

:asd: :asd:

michelgaetano
11-02-2012, 12:22

Lì mi è sembrato di sentire "ti piace vincere facile? bon shibon shibon bon bon" :asd:

alexbilly
11-02-2012, 14:17

:bimbo: mamma è difficile!!!

UnicoPCMaster
11-02-2012, 17:59
Credevo di essere l'unico ad averlo pensato. :D

il_joe
11-02-2012, 18:14
alla fine l'ho preso e l'abbiamo installato
c'ha messo un po' a scaricare delle patch, ora però come faccio a sapere che è perfettamente patchato anche con l'ultima versione (2.0 o 2.1)?
la versione del file witcher2.exe nella cartella bin è 2.0.8929.63139. E' l'ultima? perchè il launcher mi dice di andare sul sito che c'è la versione 2.0 da scaricare... ma non capisco se devo farlo o meno....
potete darci una mano?

Captain_mason
12-02-2012, 22:18
è stato finalmente risolto il problema per i monitor 16:10 con tutte queste patch che sono uscite?

Darkless
12-02-2012, 22:40
è stato finalmente risolto il problema per i monitor 16:10 con tutte queste patch che sono uscite?

si e no. hanno aumentato lo zoom. Io preferivo prima con le bande nere.

Darrosquall
12-02-2012, 23:16
si e no. hanno aumentato lo zoom. Io preferivo prima con le bande nere.

infatti io l'ho tenuto con le bande nere che non mi hanno mai dato fastidio.

belga_giulio
12-02-2012, 23:31
Hola ragazzi!

Torno a leggervi ogni tanto, perché sono strapreso con Skyrim... :p

e giusto a riguardo (poi son gusti eh..) voglio esprimere il mio personalissimo parere nel confrontare i due giochi..

mi tocca spezzare 3 o 4 lance per il nostro witcher 2.. poiché la grafica, le texture, ma anche l'artwork (che fa una differenza madornale) sono da paura in confronto a Skyrim.. non c'è proprio paragone secondo i miei gusti (anche Skyrim comunque mi piace moltissimo anche nell'artwork).
Inoltre per avere Skyrim davvero bello da guardare, devi passare una giornata a installare decine di mod!! e tweakare i file .ini mica di poco..

Anche il combat system (per lo meno la parte della spada, visto che i due sistemi delle magie non si possono paragonare) è molto migliore in witcher 2.. quando meni, hai davvero la sensazione di menare.. e la fisica nel peso e nel brandeggio delle armi è iper realistica.. in Skyrim secondo me non sembra che ci sia il peso delle armi, ma un'impostazione un pò fasulla atta a farle sembrare tali.. e poi l'impatto delle armi è palpabile. In Skyrim sembra sempre un pò di "menare l'aria"..

E anche lo story telling.. witcher è impareggiabile.. sia per la storia in sé che per il modo di farla svolgere, e le scelte. (per la storia in sé sono ancora troppo indietro in Skyrim per dare un parere così definitivo.. ma ho la sensazione che per quanto bella, la storia non sarà mai originale come quella di Witcher 2).

L'unica lancia che personalmente posso spezzare per Skyrim, ha a che fare con l'esplorazione, il free roaming e il senso di libertà..
Solo in Gothic 1 e 2 ebbi tale ebbrezza.

E in questo periodo, se mi chiedessero quale dei due giochi preferisco risponderei Skyrim.. ma solo perché ho voglia di perdermi, e non avere i "muri invisibili" in aree molto circoscritte.

Ecco, ho detto tutto..
Ripeto, parere ultra personale, senza flame o quant'altro.. amo entrambi i giochi e nessuno è migliore di un altro in assoluto. :)
(fra l'altro è il primo TES che amo davvero.. gli altri erano troppo dispersivi.. questo è free roaming, ma con intelligenza, secondo me..)

Ciau!

chil8
14-02-2012, 08:36
è ritornato il thread!!! son commosso :cry:

ma cos'era successo? :confused:

UnicoPCMaster
14-02-2012, 08:37
infatti io l'ho tenuto con le bande nere che non mi hanno mai dato fastidio.

Come si fa?

michelgaetano
14-02-2012, 09:04
Meno male che si è recuperato il thread... :asd:

UnicoPCMaster
18-02-2012, 09:47
http://multiplayer.it/notizie/99361-the-witcher-2-assassins-of-kings-cd-projekt-al-lavoro-su-un-motore-next-gen-e-su-diversi-titoli.html
http://images.vg247.com/current//2012/02/geralt-art.jpg
http://www.vg247.com/2012/02/17/cd-projekt-working-on-next-gen-game-engine-has-at-least-five-titles-in-the-works/

michelgaetano
18-02-2012, 10:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446540

:O

UnicoPCMaster
18-02-2012, 10:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446540

:O

Uffa, la sezione Giochi per PC non la seguo mai, solo le sottoscrizioni dei vari thread ufficiali. :O

UomoAzione
19-02-2012, 22:01
Ragazzi... Non conoscevo questo gioco... Da una settimana me ne sono innamorato... Ottimo sotto tutti i livelki, uno dei oiu bei giochi da 20 anni a sta parte... <3

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

alexbilly
20-02-2012, 08:53
non ho seguito tutto... in sintesi cosa ci sarà di diverso nel gioco tra l'ultima patch rilasciata e la prossima enanched che uscirà ad aprile?

edit: ok ho trovato qualcosa :asd:

http://www.gamemag.it/news/the-witcher-2-enhanced-edition-ad-aprile_40461.html

IngMetallo
20-02-2012, 09:48
CUT

Concordo quasi su tutta la linea. Difenderei Skyrim solo dal punto di vista grafico: è vero che non è chissà cosa ed il motore grafico è datato, ma più volte mi sono fermato ad ammirare i paesaggi, cosa che in The Witcher è avvenuta meno spesso (forse perché c'erano meno ambientazioni)

Per il resto io vorrei che tutti i giochi di ruolo avessero la stessa importanza di trama di TW. La cosa più importante direi che sono i personaggi che sono veramente ben caratterizzati a differenza di Skyrim dove ci si sente sempre un po' soli, nonostante i Compagni, nord e (belga_giulio se non hai finito la main quest non leggere lo spoiler che è la parte finale del gioco :P) sovengard non mi sono mai sentito nella "mia terra" pur giocando da Nord :D

JanXP
20-02-2012, 12:10
Ragazzi... Non conoscevo questo gioco... Da una settimana me ne sono innamorato... Ottimo sotto tutti i livelki, uno dei oiu bei giochi da 20 anni a sta parte... <3

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Benvenuto allora dovresti dare un'occhiata anche al primo :)

UnicoPCMaster
21-02-2012, 15:36
http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-19-intervista-ad-andrzej-sapkowski

-------------
Altra notizia interessante che ho scoperto grazie ad un noto sito italiano ma che vi faccio il piacere di evitare postando la fonte originale:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-02-21-the-witcher-2-sold-1-1-million-copies-in-2011

UnicoPCMaster
21-02-2012, 17:40
Breve Trailer della Enhanced Edition:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NJiMtPzY568&oref=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fembed%2FNJiMtPzY568&has_verified=1

La scena dei cavalli presumo sia una di quelle nuove (o messa li per fare scena). :D

michelgaetano
21-02-2012, 17:56
http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-19-intervista-ad-andrzej-sapkowski

-------------
Altra notizia interessante che ho scoperto grazie ad un noto sito italiano ma che vi faccio il piacere di evitare postando la fonte originale:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-02-21-the-witcher-2-sold-1-1-million-copies-in-2011

Sono davvero poche viste le cifre dei concorrenti :/

Buone le 400.000 per TW1 però.

belga_giulio
21-02-2012, 18:35

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NJiMtPzY568&oref=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fembed%2FNJiMtPzY568&has_verified=1

La scena dei cavalli presumo sia una di quelle nuove (o messa li per fare scena). :D

Mamma cara che bello....
Comunque non c'è storia... la grafica è spaventosa.. Skyrim gli fa veramente il solletico al nostro Uiccia!! :sofico:

fulvo
21-02-2012, 19:02
purtroppo la pubblicità ha fatto tanta differenza per le vendite, per la qualità del gioco, meriterebbe molto di più.

ulukaii
21-02-2012, 20:19
Avete dato un'occhiata al sito della Nord? Hanno pubblicato l'invito alla lettura de Il Sangue degli Elfi (http://www.longanesi.it/PDF/e9788842920823.pdf).

belga_giulio
21-02-2012, 22:10
Avete dato un'occhiata al sito della Nord? Hanno pubblicato l'invito alla lettura de Il Sangue degli Elfi (http://www.longanesi.it/PDF/e9788842920823.pdf).

MIO AL DAY ONE!!! *_*

(manco si trattasse di Witcher 3!! :asd: )

-Feanor-
22-02-2012, 07:24

ma questo "geralt di rivia", raccolta dei 3 romanzi usciti finora, non esiste davvero ed esiste solo per questo invito alla lettura giusto? :fagiano:

ulukaii
22-02-2012, 08:30
ma questo "geralt di rivia", raccolta dei 3 romanzi usciti finora, non esiste davvero ed esiste solo per questo invito alla lettura giusto? :fagiano:

Sì, hanno fatto una raccolta di estratti dai tre libri finora pubblicati (in alcune librerie i loro inviti alla lettura li trovi anche stampati, per questo hanno copertina). A mio avviso hanno fatto bene, in quanto chi si avvicina per la prima volta a Il sangue degli elfi dovrebbe avere anche conoscenza dei fatti presenti ne Il Guardiano degli innocenti e in La spada del destino.
Anche per i due libri precedenti fecero un invito alla lettura, ma comprendeva solo alcuni passaggi del libro stesso, senza altri riferimenti.

-Feanor-
22-02-2012, 08:57
Sì, hanno fatto una raccolta di estratti dai tre libri finora pubblicati (in alcune librerie i loro inviti alla lettura li trovi anche stampati, per questo hanno copertina). A mio avviso hanno fatto bene, in quanto chi si avvicina per la prima volta a Il sangue degli elfi dovrebbe avere anche conoscenza dei fatti presenti ne Il Guardiano degli innocenti e in La spada del destino.
Anche per i due libri precedenti fecero un invito alla lettura, ma comprendeva solo alcuni passaggi del libro stesso, senza altri riferimenti.

quindi dici che presto ci sara in vendita una raccolta di tutti e tre? :eek:

roccia1234
22-02-2012, 09:35

A quanto scrivono ci sono due "novità" visibili in questo trailer e la terza è visible in un altro trailer

(vedi scritte ultrarapide al secondo 50 del video).

ulukaii
22-02-2012, 10:00
quindi dici che presto ci sara in vendita una raccolta di tutti e tre? :eek:
Assolutamente NO, ho scritto proprio sopra che si tratta di un invito alla lettura speciale da introduzione al romanzo.

-Feanor-
22-02-2012, 10:14
Assolutamente NO, ho scritto proprio sopra che si tratta di un invito alla lettura speciale da introduzione al romanzo.

è che leggendo Sì, hanno fatto una raccolta di estratti dai tre libri finora pubblicati
per un attimo ho sperato XD
non ero nemmeno a conoscenza dell'esistenza di questi inviti alla lettura :fagiano:

ulukaii
22-02-2012, 11:37
Si, ma pensavo fosse sottinteso che mi riferivo proprio all'invito. La Nord non li fa per tutte le sue pubblicazioni, ma molti testi lo hanno, basta controllare il loro catalogo. Anche altre case editrici lo fanno (anche se alcune case, a dire il vero, prendono pezzi a casaccio facendo una specie di trailer letterario e questo può anche danneggiare l'opera se si tratta di un romanzo).

Darkless
22-02-2012, 14:51
Io l'ho preordinato. adesos comincia il totocorriere di bol.it. Gli ultimi 3 ordini li hanno consegnati a 3 indirizzi totalmente casuali del mio paese a persone con il nome completamente diverso dal mio e dall'indirizoz che non ha nulla a che vedere con il mio. Vediamo stò giro il burundiano che combina, sto divnetando razzista. Specificherò nel prossimo ordine che il corriere mi chiami "buana" quando mi suona il citofono e che si inchini quando mi da il pacco.

Ziosilvio
22-02-2012, 16:05
Io l'ho preordinato. adesos comincia il totocorriere di bol.it. Gli ultimi 3 ordini li hanno consegnati a 3 indirizzi totalmente casuali del mio paese a persone con il nome completamente diverso dal mio e dall'indirizoz che non ha nulla a che vedere con il mio. Vediamo stò giro il burundiano che combina, sto divnetando razzista. Specificherò nel prossimo ordine che il corriere mi chiami "buana" quando mi suona il citofono e che si inchini quando mi da il pacco.
Che tu lo stia o no diventando, non è da razzista che ti devi comportare su questo forum.
Pensaci su, questi tre giorni.

UnicoPCMaster
22-02-2012, 18:07
Secondo Teaser Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=lr2YU-tlK5Y&feature=player_embedded

---------
Trailer aggiunti anche sul sito ufficiale:
http://en.thewitcher.com/community/entry/129

February, 22, 2012
New teasers now available on our website!

http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_2970e4bd.jpg

We have just added both of yesterday’s teasers to our website. You can watch them simply by visiting Videos section.

JanXP
23-02-2012, 12:05
Una curiosità per chi ha avuto modo di giocare più a lungo del sottoscritto (sono appena a Flotsam) : a qualcuno è capitato di non riuscire a persuadere un personaggio? Mi sembra che sotto questo aspetto Geralt sia fin troppo "convincente"...

Axios2006
23-02-2012, 16:23
Una curiosità per chi ha avuto modo di giocare più a lungo del sottoscritto (sono appena a Flotsam) : a qualcuno è capitato di non riuscire a persuadere un personaggio? Mi sembra che sotto questo aspetto Geralt sia fin troppo "convincente"...

Se non ricordo male solo una volta una persuasione mi è fallita...

UnicoPCMaster
28-02-2012, 18:51
Nuovo Trailer, dedicato al Regicida:
February, 27, 2012
New video material – Kingslayer
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_36e7f826.jpg
Say hello to the mysterious Kingslayer – a person responsible for the massacre taking place during opening cinematic to The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition.

Who is he? What are his motives? Who is he working for? Don’t wait any longer and watch it here.

Link Video: http://www.youtube.com/watch?v=BR7Eb5cXPK8

Darkless
28-02-2012, 19:04
Se fossero bravi a fare interfacce e inventari tuanto quanto se la cavano con i trailer...

-Feanor-
28-02-2012, 19:43
non so voi ma io trovo questo trailer un po spoileroso :stordita:

UnicoPCMaster
29-02-2012, 08:28
non so voi ma io trovo questo trailer un po spoileroso :stordita:

Lo è, ma non più spoileroso dei precedenti, basta la guardare la "nuova intro". :D

UnicoPCMaster
02-03-2012, 14:04
http://en.thewitcher.com/community/entry/134

March, 01, 2012
New interview with Adam Badowski

http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_00aaa88b.jpg

Gamingnexus has just posted a rather extensive interview with head of CD Projekt RED Studio, Adam Badowski. Adam answers a lot of questions our fans have been asking us recently, covering topics such as censorship, adapting the game to Xbox 360 and much more. You can read the whole interview here.

www.gamingnexus.com/Article/The-Witcher-2-Assassins-of-Kings-Interview/Item3403.aspx

ulukaii
02-03-2012, 16:19
Interessanti la seconda e la terza immagine.

ThePonz
02-03-2012, 16:44
Interessanti la seconda e la terza immagine.

bello il nuovo avatar.. Gaberalt di Rivia? :asd:

ulukaii
02-03-2012, 16:54
Gabe di Rivia... Avevo intenzione di creare un Gabe Slade (visto il mio user), ma siccome Cutter Slade è un personaggio poco conosciuto... ho puntato sulla versione Lupo Bianco (anche se Gabe è più grigio che bianco...).

fulvo
02-03-2012, 17:29
ma nessuno gli fa mai domande sull'interfaccia pessima?
dicono solo che modificheranno qualcosa per adattarsi al pad 360, ma modifiche sostanziali zero

ulukaii
02-03-2012, 18:17
Già per me è un mistero di come si sia passati ad un'interfaccia d'inventario come quella di The Witcher a questa, ma ancora più inspiegabile è come nel tempo intercorso dalla 1.0 alla attuale 2.1 non siano mai state inserite (o quantomeno aggiunte a modo loro) quelle seppur piccole migliorie introdotte dal mod Panel Tweak.

ice_v
02-03-2012, 19:37
Già per me è un mistero di come si sia passati ad un'interfaccia d'inventario come quella di The Witcher a questa, ma ancora più inspiegabile è come nel tempo intercorso dalla 1.0 alla attuale 2.1 non siano mai state inserite (o quantomeno aggiunte a modo loro) quelle seppur piccole migliorie introdotte dal mod Panel Tweak.

io l'ho scoperto da poco quel mod...e rimpiango di non averlo adottato prima, è una ficata ca**o! Finalmente tutto ha un ordine :)

Axios2006
02-03-2012, 20:01

E' compatibile con la versione 2.1 di Witcher 2?

ice_v
02-03-2012, 20:02
E' compatibile con la versione 2.1 di Witcher 2?

il panel tweak...? Si :D

michelgaetano
02-03-2012, 20:26
Gabe di Rivia... Avevo intenzione di creare un Gabe Slade (visto il mio user), ma siccome Cutter Slade è un personaggio poco conosciuto... ho puntato sulla versione Lupo Bianco (anche se Gabe è più grigio che bianco...).

Passa dal thread di ME3 ulu, giusto per farlo vedere gli altri :D :sofico:

Chaykin
02-03-2012, 21:38
Ragazzi, c'è una mod per ridistribuire i punti skills?
La sto cercando ma non la trovo.

Axios2006
02-03-2012, 22:00
il panel tweak...? Si :D

Grazie... mi sa che appena ho un minuto lo provo... sempre che con la enhanced edition non lo includano "di serie"....

UnicoPCMaster
07-03-2012, 11:03
http://www.vg247.com/2012/03/07/cd-projekt-gamers-shouldnt-pay-for-small-dlc-packs/

Wed, Mar 07, 2012 | 07:54 GMT
CD Projekt: Gamers shouldn’t pay for “small” DLC packs

Gamers investing time into a certain title and adding to it with DLC content shouldn’t pay for small chunks of DLC, CD Projekt has said.
http://images.vg247.com/current//2012/03/witcher-ii-360.jpg
In an MCV Pacific interview, Witcher II lead quest designer Mateusz Tomaszkiewicz said consumers shouldn’t have to pay for DLC packs that contain items like “individual items”.

“I think all of the smaller DLCs should be free,” he said.

“In my opinion, you shouldn’t pay for such small packs for to the game. I have no problem with buying an add-on to a game which adds a lot of hours of gameplay and a lot of new content, like expansions used to be in the past.

But small DLCs, such as individual items – a customer shouldn’t be forced to pay for that.”

The Witcher II comes to Xbox 360 on April 17 worldwide.

Dichiarazioni felicemente ridondanti. :D

jack_the_kayman
07-03-2012, 13:03
che sarebbe il panel tweak?

UnicoPCMaster
07-03-2012, 13:24
che sarebbe il panel tweak?

E' un mod che apporta un pò di migliorie all'interfaccia/inventario, possibilità di disporre oggetti in ordine alfabetico, peso, ecc..., più oggetti visualizzabili a partià di spazio, in alchimia ti dice quanti ingredienti di quel tipo si possiede, dai mercanti indicazione dei libri letti/non letti, ecc...

-Feanor-
07-03-2012, 14:11
guardate che fico!
Mi sono sempre chiesto come venissero realizzati i filmati in CG, non che questo video lo spighi pero lo trovo interessante :)
http://www.youtube.com/watch?v=iUiu91hk82s&noredirect=1

jack_the_kayman
07-03-2012, 15:29
E' un mod che apporta un pò di migliorie all'interfaccia/inventario, possibilità di disporre oggetti in ordine alfabetico, peso, ecc..., più oggetti visualizzabili a partià di spazio, in alchimia ti dice quanti ingredienti di quel tipo si possiede, dai mercanti indicazione dei libri letti/non letti, ecc...

ah molto comodo, ho il gioco alla 2.1 posso installarlo tranquillamente, ci sono incompatibilità con save altri modo etc.?

è questo?
http://witcher.nexusmods.com/downloads/file.php?id=87

la versione più aggiornata 2.0.2, giusto?

UnicoPCMaster
08-03-2012, 19:32
ah molto comodo, ho il gioco alla 2.1 posso installarlo tranquillamente, ci sono incompatibilità con save altri modo etc.?

è questo?
http://witcher.nexusmods.com/downloads/file.php?id=87

la versione più aggiornata 2.0.2, giusto?
Che io sappia quella è la versione più recente, ed è riferita alla versione 1.3, non l'ho provata abbastanza per vedere se da problemi o meno con le versioni successive (2.0 e 2.1) anche se mi pareva di no.
------------------------

http://www.thewitcher.com/community/entry/138
GDC 12: Marcin Iwiński’s talk now available for downloadhttp://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_fee10b1e.jpgYesterday we informed you about CD Projekt RED Joint CEO Marcin Iwiński giving a talk at this year’s GDC. Today, minutes after the panel has ended, we are presenting you with a .pdf file with a whole presentation on how to sell over a million copies of an exclusive PC game in just a few months.

Of course these are just slides without any additional commentary, however GDC participants will be able to download the full video from GDC Vault at later time. Interested in increasing your game’s odds of success in the market? This document is for you!

link (http://thewitcher.com/public/files/download/CDRTalk.pdf)

fulvo
09-03-2012, 08:29
http://www.gamemag.it/articoli/3165/the-witcher-2-e-il-momento-di-xbox-360_index.html

speriamo in bene anche per il pc.
lo riprenderò con iorveth per vedere le differenze.

ulukaii
09-03-2012, 09:46
Non hai fatto il path Iorveth :eek:

Occhio a non farti fregare dagli spoiler di preview/review e balle varie, perché se l'hai finito solo seguendo il percorso Roche (e magari una volta sola) sei ancora sotto pesanti spoiler... uomo avvisato...

fulvo
09-03-2012, 11:38
sto aspettando la ee da 2 mesi, poi tanto con la cadenza a cui gioco ci metterò più di un mese a finirlo.
per gli spoiler, ci sto attento, ma la storia me la vivo comunque.
E' come vedere un film e poi leggerne il libro, il libro se è fatto bene, lo divori anche se sai già la storia

hamham
13-03-2012, 19:12
[Messaggio commerciale ON]

raga leggete "il sangue degli Elfi": l'ho iniziato da poco ma è molto bello!!!!

[Messaggio commerciale OFF]

Bruce Deluxe
13-03-2012, 19:20

Già finito, devo dire che mi è piaciuto molto peccato che la storia finisca sul più bello :fagiano:

chil8
13-03-2012, 20:02

m'è arrivato la settimana scorsa, a breve lo inizio :D

~Bl4k
14-03-2012, 12:05
sto aspettando la ee da 2 mesi, poi tanto con la cadenza a cui gioco ci metterò più di un mese a finirlo.
per gli spoiler, ci sto attento, ma la storia me la vivo comunque.
E' come vedere un film e poi leggerne il libro, il libro se è fatto bene, lo divori anche se sai già la storia
come hai fatto a non farlo non so, il path di iorveth e centomila vlte piu bello di roche

Ezechiele25,17
14-03-2012, 12:54
come hai fatto a non farlo non so, il path di iorveth e centomila vlte piu bello di roche

Se non si fanno entrambi i path non si può dire di aver finito il gioco

belga_giulio
14-03-2012, 17:26
Non hai fatto il path Iorveth :eek:

Occhio a non farti fregare dagli spoiler di preview/review e balle varie, perché se l'hai finito solo seguendo il percorso Roche (e magari una volta sola) sei ancora sotto pesanti spoiler... uomo avvisato...

Se non si fanno entrambi i path non si può dire di aver finito il gioco

Anche io l'ho giocato e finito solo una volta.. seguendo Iorveth..
Mi son tenuto quello di Roche per la Enhanced edition.. :)
Così, a distanza di parecchi mesi, è un pò come se avessi un gioco nuovo.. ;)

Sono quasi alla fine del secondo passaggio con Skyrim, che mi son davvero goduto giocando come mago e poi ladro..
e adesso, nell'attesa di Guild Wars 2, rifarò appunto the witcher 2 EE!!
Non vedo l'ora!! ^_^
E' il 20 marzo, giusto?

Ciaauuuu!

-Feanor-
14-03-2012, 17:57
mi spiace, 17 aprile :asd:

michael1one
14-03-2012, 18:53
mi spiace, 17 aprile :asd:

nooo, manca ancora troppo :D

alexbilly
15-03-2012, 08:17
anche io aspetto l'uscita della ee per rifarlo e scegliere il percorso di Iorveth. Che ci posso fare a me quel tizio mi sta antipatico :asd:

jack_the_kayman
15-03-2012, 08:24
ma mettendo i talenti conviene partire per 'maxare' un determinato ramo tra i 3 dsponibili oppure prendere anche qualcosa che si ritiene utile dagli altri? non vorrei che però facendo così, poi abbia un pg che non eccellendo in niente sia una pippa :asd:

Dreammaker21
15-03-2012, 08:51
anche io aspetto l'uscita della ee per rifarlo e scegliere il percorso di Iorveth. Che ci posso fare a me quel tizio mi sta antipatico :asd:

Pure a me l'elfo sta sulle scatole e un po' mi dispiace essere costretto ad aiutarlo..............

ulukaii
15-03-2012, 10:16
Anche io l'ho giocato e finito solo una volta.. seguendo Iorveth..
Mi son tenuto quello di Roche per la Enhanced edition.. :)
Così, a distanza di parecchi mesi, è un pò come se avessi un gioco nuovo.. ;)
Con l'altro path, a parte l'inizio (che è comunque anche questo variabile in base alle scelte) è già un altro gioco :cool:

Pure a me l'elfo sta sulle scatole e un po' mi dispiace essere costretto ad aiutarlo..............
Non preoccupatevi, non si tratta di "aiutare" l'elfo, ma piuttosto una causa (in ogni caso non voglio rivelare nulla). E ricordate che non avendolo fatto siete ancora pesantemente sotto spoiler, quindi occhio.

Roche e Iorveth sono sostanzialmente i due macro sviluppi della trama (necessari per comprendere appieno la storia), tuttavia ogni singolo path può essere rifatto un minimo di 2 volte rimanendo comunque "fresco" e tuttavia lasciandosi inevitabilmente fuori alcune scelte (questo per via dei piccoli filoni narrativi interni ad essi).
Direi che non è necessario giocarlo dall'inizio alla fine 16 volte per vedersi ogni singola variazione sulle scelte fatte, ma direi che 3-4 dovrebbe bastare (ma tenendo i save prima di alcune scelte chiave sul 3 atto) e ve lo dice chi l'ha attualmente ri-fatto 7 volte :D

Ricordo che non è tanto il finale a cambiare (oddio, cambia ma non come uno potrebbe immaginare), ma proprio il percorso che si fa per arrivarci, fermo restando che The Witcher 3 dovrà prevedere 16 possibili incipit narrativi differenti (vabbé alcuni saranno riallacciabili ad altri) e quindi dovranno giocarsela bene, non se la potranno cavare con influenze estremamente marginali come per quanto accaduto da The Witcher 1.

Comunque consiglio per ingannare l'attesa di leggersi i 3 libri finora pubblicati in italiano di Andrzej Sapkowski (Il Guardiano degli Innocenti, La Spada del Destino e Il Sangue degli Elfi), non ve ne pentirete affatto ;)

UnicoPCMaster
15-03-2012, 10:24
Be insomma, a parte le scelte relative a Saskia e poco altro, il resto delle scelte (in particolari quelle "politiche"), potranno (e mi sa che sarà così) avere solo influenze marginali (visto che la guerra la vedremo "da lontano"), comunque questo è il mio timore maggiore

--------------

@Ezechiele: Dark Edition, ho letto in alcune news che l'artbook sarà una versione "aggiornata" di quello PC (ora che ci penso mi pare di aver letto che si accennava una dimensione di circa 230pagine, e controllando quello PC è di 200 :mad: ).

ulukaii
15-03-2012, 11:36
Sì, infatti mi riferivo proprio alle politiche e ai destini dei regni, del resto Geralt ha un altro obiettivo :D

Per quanto riguarda... (non leggete se non avete fatto il percorso Iorveth):
...Saskia, mi è piaciuto il fatto che se decidi di correre da Triss invece di aiutare l'elfo "innamorato", vieni comunque (alla fine) in possesso del pugnale per liberarla. Quindi personalmente ritengo che avrai la possibilità di liberarla nel terzo... magari con una bella ricompensa :oink: (chissà mai che chiude un occhio sul suo gusto verso i nani :D )

Poi, oddio, non è che mi sia dispiaciuto troppo in fatto d'importazione delle scelte del primo capitolo, come dicevo tempo addietro, alcune vanno bene così, mentre su altre si sarebbe potuto fare qualcosina in più.

Ezechiele25,17
15-03-2012, 12:23
@Ezechiele: Dark Edition, ho letto in alcune news che l'artbook sarà una versione "aggiornata" di quello PC (ora che ci penso mi pare di aver letto che si accennava una dimensione di circa 230pagine, e controllando quello PC è di 200 :mad: ).

Si lo so. Infatti la prenderò ugualmente e venderò il gioco per console :D

ghiltanas
15-03-2012, 12:30

io aspetto la ee per giocarlo la prima volta...e pensare ho la ce dal day one :stordita:

ulukaii
15-03-2012, 12:33
Si lo so. Infatti la prenderò ugualmente e venderò il gioco per console :D

Saremo in due allora :cool:

PS: ho sia la GOG che la Premium quindi mi manca una collector almeno :D

UnicoPCMaster
15-03-2012, 13:03
Si lo so. Infatti la prenderò ugualmente e venderò il gioco per console :DSe vendi qualcosa fammi sapere magari sono interessanto (non al gioco console, ma ad altri contenuti che eventualmente venderai).
Ora che ci penso... ti ho fatto risparmiare per la Collector's (o almeno ci ho provato), come minimo dovresti regalarmi tutto quello che non ti serve. :D

Saremo in due allora :cool:

PS: ho sia la GOG che la Premium quindi mi manca una collector almeno :DL'avete già prenotata/ordinata, se si dove e a quanto? :D

Ezechiele25,17
16-03-2012, 18:06
Dark Edition già finita in preorder :cry: :cry:

Spero di trovarla al dayone nei negozi fisici :muro:

UnicoPCMaster
16-03-2012, 18:11
Dark Edition già finita in preorder :cry: :cry:

Spero di trovarla al dayone nei negozi fisici :muro:

Notizia di poco fa, preordini esauriti per l'Europa.

Hai provato in negozi fisici?
Comunque con la versione PC i preordini terminerano tre-quattro mesi prima (inizialmente infatti fui costretto a preordinare al GameStop, e purtroppo ne pagai le conseguenze), per fortuna però non molto prima dell'uscita comparve su fnac.it e la presi li, magari succede la stessa cosa, li non hanno ancora messo nemmeno la versione base. :D

In ogni caso non disperare, sarà come quella PC che qualcuno già prima dell'uscita aveva deciso di non volerla rivendendola a 150-200€ :asd:

ulukaii
16-03-2012, 19:53
Si anche io ormai puntavo sui negozi fisici, a suo tempo mi era pure capitato di trovare le collector di TW 2.

Ezechiele25,17
17-03-2012, 00:43
Notizia di poco fa, preordini esauriti per l'Europa.

Hai provato in negozi fisici?
Comunque con la versione PC i preordini terminerano tre-quattro mesi prima (inizialmente infatti fui costretto a preordinare al GameStop, e purtroppo ne pagai le conseguenze), per fortuna però non molto prima dell'uscita comparve su fnac.it e la presi li, magari succede la stessa cosa, li non hanno ancora messo nemmeno la versione base. :D

In ogni caso non disperare, sarà come quella PC che qualcuno già prima dell'uscita aveva deciso di non volerla rivendendola a 150-200€ :asd:

Tranne la collector di Wow e Skyrim (che però in italia ufficialmente non è uscito) ho sempre trovato tutto in negozio al dayone, compreso quelle che avevo preordinato online e le pseudo introvabili (bg2, warhammer online, aion etc.). Ora che ci penso forse pure Diablo 2 non si trovava ma forse nemmeno quella uscì nei listini italiani.

In ogni caso sono più che fiducioso :D

NB: La Ce di tw2 campeggia tristemente da mesi in un clone di games**p in un centro commerciale della mia regione. Nessuno la compra :D
(forse si capisce che colleziono collector di rpg)

UnicoPCMaster
17-03-2012, 08:26
Tranne la collector di Wow e Skyrim (che però in italia ufficialmente non è uscito) ho sempre trovato tutto in negozio al dayone, compreso quelle che avevo preordinato online e le pseudo introvabili (bg2, warhammer online, aion etc.). Ora che ci penso forse pure Diablo 2 non si trovava ma forse nemmeno quella uscì nei listini italiani.

In ogni caso sono più che fiducioso :D

NB: La Ce di tw2 campeggia tristemente da mesi in un clone di games**p in un centro commerciale della mia regione. Nessuno la compra :D
(forse si capisce che colleziono collector di rpg)

Vabbé nel mezzo di qualche negozio magari può capitare (dopotutto bisogna vedere pure se qualche tizio la sta ancora cercando).

Le altre Collector's (eccetto alcune) invece si trovano sempre (ad esempio per un bel pò quella di NV stava a 30€ su uno store italiano, quella del 3 la si vende ancora oggi, come quelle 2k, ecc...) :D
------------
http://www.thewitcher.com/community/entry/143

March, 17, 2012
New features in Enhanced Edition - Trailer
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_7e0814a7.jpg
Two days ago we promised you a fresh trailer showcasing a lot of new elements and footage from The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition. Here it is! Let us know what do you think about it in the comments.
http://www.youtube.com/watch?v=SCTiIVT0DRI&oref=http%3A%2F%2Fwww.thewitcher.com%2Fcommunity%2Fentry%2F143

Ezechiele25,17
17-03-2012, 13:05
Vabbé nel mezzo di qualche negozio magari può capitare (dopotutto bisogna vedere pure se qualche tizio la sta ancora cercando).

Le altre Collector's (eccetto alcune) invece si trovano sempre (ad esempio per un bel pò quella di NV stava a 30€ su uno store italiano, quella del 3 la si vende ancora oggi, come quelle 2k, ecc...) :D

NV Sarebbe? :confused:

il_joe
17-03-2012, 13:15

fallout new vegas... penso

UnicoPCMaster
17-03-2012, 13:16

fallout new vegas... penso

Esatto. :)

|D@ve|
17-03-2012, 13:27
Domandone.
Ho trovato la Collector Edition cartonosa con gioco, making of, colonna sonora cazzi e mazzi al centro commerciale in promozione a 19.00 euro.
Vale la pena o c'e' qualcosa di meglio in uscita nelle prossime settimane ?
Grazie :O.

UnicoPCMaster
17-03-2012, 13:34
Domandone.
Ho trovato la Collector Edition cartonosa con gioco, making of, colonna sonora cazzi e mazzi al centro commerciale in promozione a 19.00 euro.

Sarebbe questa?

http://mygaming.co.za/news/wp-content/uploads/The_Witcher_2_collectors_Edition_unboxing_1_216542172.jpg

o questa:

http://man3k.files.wordpress.com/2011/05/0041.jpg

ThePonz
17-03-2012, 13:41
Domandone.

esticaxxi, prendila al volo..

e poi spediscimela, ti do tutti i dati in pm :O

:asd: :sofico: :asd:

scherzi a parte, devo decidermi a pigliare sto cacchio di uiccero :stordita: :fagiano: :mc:

UnicoPCMaster
17-03-2012, 13:43
Sarebbe questa?

http://mygaming.co.za/news/wp-content/uploads/The_Witcher_2_collectors_Edition_unboxing_1_216542172.jpg

o questa:

Aggiungo che sia la prima o la seconda ti consiglio di prenderla.
Se è la prima ti dico che hai un c... fortuna, gigantesco. :D
Se ce n'è una in più, prendila. :D

|D@ve|
17-03-2012, 13:47
Ciao ragazzi.
Si confermo, la confezione e' questa :

Sul retro leggo che contiene diverse cosette interessanti.
Se dite che e' una buona offerta procedo all' acquisto (ne ho contate 4 copie residue ancora).
Baci :O.

Aggiungo : hanno modificato il DRM giusto ?? non richiede una connessione permanente o cazzate simili ??

Ezechiele25,17
17-03-2012, 13:57
Ciao ragazzi.
[/IMG]

Se dite che e' una buona offerta procedo all' acquisto (ne ho contate 4 copie residue ancora).

Aggiungo : hanno modificato il DRM giusto ?? non richiede una connessione permanente o cazzate simili ??

Giusto per dovere di cronaca quella non è la collector, ma la versione liscia.

Cmq risulta anche a me che è stata in promozione a 19 euro in certi negozi (così come starcraft 2). Ovviamente prendila subito se ti interessa, a meno non la troverai mai :D

Riguardo le altre collector di cui parlava Unico, bisogna sapere che esiste una differenza tra "collector's edition" e "limited edition". Ormai di vere limited ne fanno sempre più poche.

UnicoPCMaster
17-03-2012, 13:58
Ciao ragazzi.

...

Questa è la premium, ma è comunque il prezzo più basso a cui l'abbia vista.
Io ti consiglio di prenderla.

L'unica nota negativa è che il 17 aprile ci sarà un megaaggiornamento, l'enhanced edition (nuove quest, nuova intro, ecc...) e con essa ci sarà una nuova edizione retail che avrà già tutto sul disco, invece con la premium dovrai scaricarire l'aggiornamento a parte. Nonostante ciò nella tua situazione prenderei la Premium comunque, perché questa ha più paccottiglia (:D, e la cover non mi piace :asd:) rispetto alla futura enhanced, costa meno (in vari store online L'Enhanced Edition l'ho vista a prezzo pieno, non meno di 40€, sia in Italia che all'Estero). La seccatura della Premium è che ti devi scaricare le patch.

Riguardo le altre collector di cui parlava Unico, bisogna sapere che esiste una differenza tra "collector's edition" e "limited edition". Ormai di vere limited ne fanno sempre più poche.Volendo non sarebbe neanche un male fino ad un certo punto, il problema è che di limited decenti sono sempre meno (sono sempre più edizioni limited che "danno" DLC).

Comunque è una vera seccatura non poter comprare in negozi fisici, non posso approfittare delle rimanenze di magazzino... :(

Darkless
17-03-2012, 14:05
L'unica nota negativa è che il 17 aprile ci sarà un megaaggiornamento, l'enhanced edition (nuove quest, nuova intro, ecc...) e con essa ci sarà una nuova edizione retail

Perchè, credi forse che a fine anno quando saranno usciti gli ulteriori DLC non rifaranno un'altra edizione retail con tutto ? Illuso.

Ezechiele25,17
17-03-2012, 14:06
Questa è la premium, ma è comunque il prezzo più basso a cui l'abbia vista.
Io ti consiglio di prenderla.

L'unica nota negativa è che il 17 aprile ci sarà un megaaggiornamento, l'enhanced edition (nuove quest, nuova intro, ecc...) e con essa ci sarà una nuova edizione retail che avrà già tutto sul disco, invece con la premium dovrai scaricarire l'aggiornamento a parte. Nonostante ciò nella tua situazione prenderei la Premium comunque, perché questa ha più paccottiglia (:D, e la cover non mi piace :asd:) rispetto alla futura enhanced, costa meno (in vari store online L'Enhanced Edition l'ho vista a prezzo pieno, non meno di 40€, sia in Italia che all'Estero). La seccatura della Premium è che ti devi scaricare le patch.

Volendo non sarebbe neanche un male fino ad un certo punto, il problema è che di limited decenti sono sempre meno (sono sempre più edizioni limited che "danno" DLC).

Comunque è una vera seccatura non poter comprare in negozi fisici, non posso approfittare delle rimanenze di magazzino... :(

Si lo so, Io per fortuna posso girare e qualcosa trovo sempre.

Per fortuna mi limito a collezionare solo rpg "fantasy", anche online, quindi di Fallout, Mass Effect e compagnia non mi interessa (però fallout 3 lo presi).

Cmq andando a spulciare bene le info dei siti ufficiali di solito dicono se la Collector's è pure limited. Mi è anche capitato di imbattermi in limited che poi te le tirano dietro (Risen) ma magari è a causa delle vendite non proprio massicce :asd:

UnicoPCMaster
17-03-2012, 14:11
Perchè, credi forse che a fine anno quando saranno usciti gli ulteriori DLC non rifaranno un'altra edizione retail con tutto ? Illuso.
Certo, lo credo e lo spero. :D

hamham
17-03-2012, 14:27
[cut]

scherzi a parte, devo decidermi a pigliare sto cacchio di uiccero :stordita: :fagiano: :mc:

eh, direi che è anche ora.... è un gioco davvero bello, ti terrà impegnato per un po' :)

io sto aspettando di fare il secondo giro, col computer che uso mi viaggia un po' a scatti ed è un peccato... ma un primo giro è stato un piacere farlo anche a 20 fps :oink:

jolly74
19-03-2012, 23:57
Ragazzi mi sono deciso anch'io a prendere TW2 giusto un paio di settimane fa e... :eek: Un gioco così bello , curato in ogni minimo particolare erano millenni che non mi capitava di giocarci . Poi lo gioco con tutti i dettagli al max tranne l'UBER , e ha anche una grafica bellissima . Sono all'inizio del terzo capitolo , credo che mi manchi poco alla fine , e mi dispiace di brutto , ma questa EE porta anche nuove guest ?

ulukaii
20-03-2012, 06:57
Sì, viene sistemato il terzo atto, comunque ricorda che il gioco cambia completamente a seconda delle scelte fatte, quindi puoi rifarlo tranquillamente anche 4 volte provando le relative varianti, leggi i miei commenti nelle pagine precedenti. Due volte è d'obbligo per comprendere tutti i risvolti della trama (visto che il secondo atto è completamente diverso), mentre almeno 3-4 (a seconda di dove si riparte con dei save precedenti) è il minimo per vedersi alcuni risvolti relativi a specifiche scelte.

Nell'attesa, ricorda sempre che ci sono 3 dei libri di Sapkowski in libreria (tra cui il primo romanzo della saga) e, ovviamente, se non l'avessi già fatto c'è anche il primo The Witcher ;)

michelgaetano
20-03-2012, 08:26

Non vorrei dire ma il problema è quando non la fanno. Poi con tutti i contenuti aggiuntivi ad essere gratuiti, uno può tranquillamente passarla. :D

Io prendo anche l'Enhanced appena rinnovo il pc :asd:

Darrosquall
20-03-2012, 09:14
Non vorrei dire ma il problema è quando non la fanno. Poi con tutti i contenuti aggiuntivi ad essere gratuiti, uno può tranquillamente passarla. :D

Io prendo anche l'Enhanced appena rinnovo il pc :asd:

fanboy :asd:

UnicoPCMaster
20-03-2012, 09:56
fanboy :asd:

Be io ho sia la Collector's che la Premium. :asd:

Comunque fosse un'uscita una Dark Editon PC a prezzo molto conveniente forse la prendevo pure. :sofico:

Darrosquall
20-03-2012, 10:09
ma la dark edition console come plus ha solo l'artbook espanso, che spero arriverà pure su gog in digitale volendo. Per il resto per la paccottiglia, manca il busto di geralt, costa pure di più, non conviene proprio.

ThePonz
20-03-2012, 11:11
firma aggiornata :D

Darrosquall
20-03-2012, 11:19
firma aggiornata :D

NUOOOOOOOOO. A quanto lo hai comprato? :asd:

ThePonz
20-03-2012, 11:36
NUOOOOOOOOO. A quanto lo hai comprato? :asd:

comprato? cosa? chi? dove? quando? :stordita:

era lì su uno scaffale del mediamondo, che mi fissava insieme ad altri suoi sosia.. mi fissava come a dire 'che c***o aspetti!??'.. 30€, ma sì e facciamolo sto sforzo! (anche perché finora non lo avevo visto più basso di così nella mia zona..)

installazione in corso :D

Darrosquall
20-03-2012, 12:17

era lì su uno scaffale del mediamondo, che mi fissava insieme ad altri suoi sosia.. mi fissava come a dire 'che c***o aspetti!??'.. 30€, ma sì e facciamolo sto sforzo! (anche perché finora non lo avevo visto più basso di così nella mia zona..)

cioè alla fine lo hai comprato 30 euro, 10 euro in più di quanto l'ho pagato io in preordine, il doppio di una key che puoi trovare in giro. Ma volevi per forza la scatola? :fagiano:

UnicoPCMaster
20-03-2012, 13:34
La premium l'ho vista su alcuni store mi pare a circa 25€, o comunque intorno a quella cifra.

Comunque la Dark è tornata disponibile su uno store italiano (89.90€, affarone :asd:)

@Darrosqual: Infatti sono assolutamente anche io dell'opinione che la Collector's sia ampiamente superiore, per questo dicevo "molto conveniente", lo fosse stato magari l'artbook aggiornato e l'altra paccottiglia quasi quasi la prendevo, ma allo stato attuale non se ne parla, magari se trovo qualcosa venduto separatamente, boh.

Ezechiele25,17
20-03-2012, 13:50
Sì, viene sistemato il terzo atto, comunque ricorda che il gioco cambia completamente a seconda delle scelte fatte, quindi puoi rifarlo tranquillamente anche 4 volte provando le relative varianti

Quattro volte mi sembra eccessivo. Due volte e l'esperienza è effettivamente diversa.

Ezechiele25,17
20-03-2012, 13:51
Be io ho sia la Collector's che la Premium. :asd:

Comunque fosse un'uscita una Dark Editon PC a prezzo molto conveniente forse la prendevo pure. :sofico:

Ma nella collector è contenuta già la premium :D

Ezechiele25,17
20-03-2012, 13:52
ma la dark edition console come plus ha solo l'artbook espanso, che spero arriverà pure su gog in digitale volendo. Per il resto per la paccottiglia, manca il busto di geralt, costa pure di più, non conviene proprio.

C'è il medaglione :O

ulukaii
20-03-2012, 13:56
Quattro volte mi sembra eccessivo. Due volte e l'esperienza è effettivamente diversa.
Infatti, nell'intervento specificavo per le 3-4 volte a seconda di dove si riparte con i save (esempio secondo atto con "scelta variabile" e idem terzo atto). Intendevo appunto 2 volte complete e poi 3-4 da "spezzoni" tattici per toglierti un paio di sfizi ;)

UnicoPCMaster
20-03-2012, 14:10
C'è il medaglione :O

Io ce l'ho già, prrrrrrrrrrrrr

michelgaetano
20-03-2012, 14:15

10 mesi... Ponz :nono: :asd:

Facci sapere :D

cioè alla fine lo hai comprato 30 euro, 10 euro in più di quanto l'ho pagato io in preordine, il doppio di una key che puoi trovare in giro. Ma volevi per forza la scatola? :fagiano:

Al lancio l'ho pagato 28 spedito in corriere :asd: Dove diavolo l'hai preso a 20 €, non ricordo offerte piu convenienti :asd:

Ezechiele25,17
20-03-2012, 14:16
Io ce l'ho già, prrrrrrrrrrrrr

Io lo cerco :doh:

ThePonz
20-03-2012, 14:24
10 mesi... Ponz :nono: :asd:

dai, nemmeno un anno! :O :sofico:

non ha ancora finito di installare.. o meglio, installato sì, ma sta aggiornando.. :mc:

Darrosquall
20-03-2012, 14:52
Al lancio l'ho pagato 28 spedito in corriere :asd: Dove diavolo l'hai preso a 20 €, non ricordo offerte piu convenienti :asd:

ho scritto male, io l'ho pagata su gog a 42 euro mi pare, tutti soldi dati a CPR. tu hai dato solo 20 sterline a CPR, leggendo il loro report, vergognati. :asd:

michelgaetano
20-03-2012, 15:48
ho scritto male, io l'ho pagata su gog a 42 euro mi pare, tutti soldi dati a CPR. tu hai dato solo 20 sterline a CPR, leggendo il loro report, vergognati. :asd:

Beh gli prenderò una Enhanced e anche su GOG quando sarà in offertona, faccio già abbastanza :asd:

JanXP
21-03-2012, 09:14
Per il poco tempo a disposizione ahimè non riesco a giocare assiduamente come vorrei, tuttavia vorrei capire in che punto la storia prende due strade distinte (roche oppure iorveth) e, fra le due, quale mi consigliate per prima.
Consigli? :)

jolly74
21-03-2012, 11:38
Per il poco tempo a disposizione ahimè non riesco a giocare assiduamente come vorrei, tuttavia vorrei capire in che punto la storia prende due strade distinte (roche oppure iorveth) e, fra le due, quale mi consigliate per prima.
Consigli? :)

Io l'ho finito ieri per la prima volta e ho scelto la parte con Roche , molto bella , per fare quella con Iorvet preferirei aspettare l'aggiornamento alla EE , si sa quando verrà rilasciato ?

alexbilly
21-03-2012, 11:39
Io l'ho finito ieri per la prima volta e ho scelto la parte con Roche , molto bella , per fare quella con Iorvet preferirei aspettare l'aggiornamento alla EE , si sa quando verrà rilasciato ?

circa un mese.

jack_the_kayman
22-03-2012, 07:51
scusate una domanda, in pratica non riesco più a creare gli unguenti antispettro ed antinecrofago, mi sa che per sbaglio ho venduto le formule di creazione, ma non è come in tw1 dove una volta imparata la formula sei a posto? nel 2 bisogna averle sempre nell'inventario per poter creare una pozione/bomba/unguento?

sono al 2° atto, mi attacco o posso ricomprare le formule?

UnicoPCMaster
22-03-2012, 07:56
scusate una domanda, in pratica non riesco più a creare gli unguenti antispettro ed antinecrofago, mi sa che per sbaglio ho venduto le formule di creazione, ma non è come in tw1 dove una volta imparata la formula sei a posto? nel 2 bisogna averle sempre nell'inventario per poter creare una pozione/bomba/unguento?

sono al 2° atto, mi attacco o posso ricomprare le formule?

Si, le formule le devi avere sempre con te per poterle utilizzare, comunque basta ricomprarle dai mercanti della zona.

jack_the_kayman
22-03-2012, 13:55
è che in questo momento il vendor dell'atto II è sparito visto che la sua tenda è 'occupata' :asd:

Fantasma diablo 2
22-03-2012, 20:26
intervista sull'uscita dell'enanched edition:

http://www.atomicmpc.com.au/Feature/293952,the-witcher-2-enhanced-edition-cd-projekt-red-hates-money.aspx

da notare:
Atomic: Alright. In Australia, we’re still very backwards with our classification system and, as I noticed when I checked the report for The Witcher 2: Enhanced Edition, you guys have submitted a modified version. What’s your experience been like working with our backwards classification system?

Mateusz: It’s a tough question. We had to censor something, as you probably know.

Atomic: A sex scene.

Mateusz: Two of them, actually. But it was not about the sex, per se, but the sex as a reward.

Atomic: They have a problem with that?

Mateusz: Yeah. I dunno. Did you play the full game?

Atomic: Not the full game, no. I haven’t

Mateusz: Well, I won’t spoil it for you, but there were two quests in which it was a reward, so now in the Australian version when the player is offered this, Gerald will always say, ‘No, thank you.’

Seee come no...:asd:

UnicoPCMaster
22-03-2012, 20:36
http://www.thewitcher.com/community/entry/148

March, 21, 2012
Faces of RED, episode 1
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_35f02e1b.jpg
Today we are launching a series of interviews called ''Faces of RED''. These short interviews will introduce you to the members of the RED team involved in creating The Witcher 2: Assassins of Kings. The first episode focuses on head of QA Department (Quality Assurance), Przemysław Wójcik. Enjoy the read!
http://thewitcher.com/public/files/presidentemini.png
Name: Przemysław Wójcik

How long in CDP: Four years (since the beginning of 2008)

Favorite games: Heroes of Might and Magic series \ Diablo \ Starcraft

Favorite movies/TV shows: Friends

Favorite books: Lord of the rings trilogy \ The Witcher Saga

Favorite food: Gołąbki:)

Motto: Nothing is ever perfect

If I didn’t work in game development, I would be a... Application Analyst

1) Could you please introduce yourself and tell us a little bit about what you do in CDP RED?

PW: I’m a head of QA Department (Quality Assurance). I graduated college with a degree in computer science and I’ve always had passion for testing computer applications and finding and fixing all sorts of bugs. I joined CDP RED as a regular tester, I spent weeks testing original Witcher and this title holds a very special place in my heart till this day. Since I’ve started working here, I've learned a lot about the whole process of game development and how you should interact with people. Games have always been my huge passion and I always paid attention to various bugs/errors ruining my fun. It became my passion to correct bugs and make games better.

2) Describe your work on the Enhanced Edition of The Witcher 2:

PW: At this moment I am responsible for scheduling testing and building the QA team. I’m always eager go back to testing. We as QA are responsible for the overall quality of the released game. It is imperative that we find all bugs, otherwise players will. Working in RED comes with new challenges and surprises every day.

3) The development of this adaptation has been announced more than a year, what were the biggest difficulties for the team?

PW: The team had to have a fresh approach for the 360 version, although we knew the PC game for a few years. Apart from the content we knew, we had to test new gameplay elements at the same time. We wanted no quality compromise when compared with the PC version.The hardest part was working with the Xbox 360, because we had to put stress on gameplay elements, which weren’t necessarily as important on the PC. We had to revise the whole testing policy.But it gave us a lot of satisfactionto see the game getting better and better. We all gained a lot of experience and we are ready for more…

4) If you were to describe a perfect game of your dreams, what would it be:

PW: It would be an RPG or a strategy game with RPG elements – that’s for sure. An ideal game never gets you bored and surprises you every time you play it. MMOs and other online games, which allow player interaction are the closest to that ideal. Other people make your adventures, gameplay, matches different each time. My dream game would be a single player game which would be different during each playthrough just like multiplayer games.

5) If you were to convince someone to play The Witcher 2 Enhanced Edition in a text message (140 chars.) how would you do it?

PW: The Witcher 2 is an immersive non-linear story with a fantastic combat system. An adventure you can’t miss.

ThePonz
22-03-2012, 22:37
domanda veloce veloce: ma è normale che all'inizio di ogni sezione del prologo, debba ri-equipaggiare la spada d'acciaio? :confused:

comunque finora molto molto bello, gira davvero bene anche sulla mia vecchia carretta :D

ulukaii
23-03-2012, 06:44
domanda veloce veloce: ma è normale che all'inizio di ogni sezione del prologo, debba ri-equipaggiare la spada d'acciaio? :confused:

comunque finora molto molto bello, gira davvero bene anche sulla mia vecchia carretta :D
Solo nel prologo, è così da quando hanno integrato i dlc preorder con le prime patch, una volta che parti con il primo atto torna ok.

hamham
23-03-2012, 07:56

eh si :(

hai installato il mod per l'inventario? visto che sei ancora al prologo probabilmente non ne senti il bisogno... ma dopo ne beneficerai molto! ;)

ThePonz
23-03-2012, 08:52
Solo nel prologo, è così da quando hanno integrato i dlc preorder con le prime patch, una volta che parti con il primo atto torna ok.
ah ok..

hai installato il mod per l'inventario? visto che sei ancora al prologo probabilmente non ne senti il bisogno... ma dopo ne beneficerai molto! ;)

in effetti sì, dovrei installarmelo.. già nel prologo ho fatto razzia di -quasi- tutto il raccoglibile (è un mio vizio questo) :asd:

ThePonz
24-03-2012, 17:19
in effetti sì, dovrei installarmelo.. già nel prologo ho fatto razzia di -quasi- tutto il raccoglibile (è un mio vizio questo) :asd:

ecco appunto, appena sbarcato dopo il prologo non riesco nemmeno a trotterellare :asd: :sofico:

piuttosto, ho notato che nella voce extra, mi ha sbloccato 2 video con entrambe le possibilità sul destino di Aryan: questo significa che a prescindere delle scelte che farò, a fine gioco avrò tutti i possibili svincoli di trama nei video flashback?

ulukaii
24-03-2012, 17:36
No, almeno, l'ultima partita che ho fatto con la 2.0 mi ha tenuto solo i ricordi e flashback che avevo effettivamente percorso in quella sessione. Se nella cartella ci copio i vecchi salvataggi delle partite precedenti fatte e finite, allora mi carica in extra anche quei video (pochi) che cambiano in base alle scelte.
Tuttavia, non preoccuparti perché se in TW1 rappresentavano gli effettivi punti di svolta, qui sono più che altro dei "memo" e sono pochi quelli che ti dicono "questo è avvenuto perchè...", in TW2 vengono usati più che altro per i ricordi di Geralt che affiorano nella memoria e alcune altre piccole cosette a corredo.
In questo gli "svincoli" li percorri nel corso del gioco e le conseguenze alle tue scelte (almeno quelle che hanno un impatto diretto con la storia raccontata) li affronti direttamente portando avanti la trama.

PS: avevi per caso un save in cui avevi ucciso Aryan e poi hai ricaricato un punto precedente e sei proseguito convincendolo ad arrendersi? Se è così, allora può essere che ti abbia sbloccato quel video erroneamente. Comunque sia, è una sciocchezza alla fine, perché quella scelta cambia anche alcuni dettagli sull'ultima parte del prologo (la fuga) quindi avere o meno il video sbloccato è un niente, dato che c'è comunque un pezzettino di gioco che è diverso.

hamham
24-03-2012, 17:44
ecco appunto, appena sbarcato dopo il prologo non riesco nemmeno a trotterellare :asd: :sofico:

occhio che il mod non ti consente di portarti appresso più roba, ma solo di catalogarla meglio ;)

mi sa che ti conviene fare un corso di giovane marmotta, in modo da imparare a portarti appresso solo il necessario :read: :Prrr:

UnicoPCMaster
24-03-2012, 17:46
A dire il vero è capitato anche a me che mi sbloccasse scelte che no ho effettivamente fatto, ad esempio la non uccisione di Henselt

michelgaetano
24-03-2012, 17:46
Beh almeno ora c'è il baule, fino a che non l'han messo dovevi rinunciare al looting indiscriminato :asd:

ulukaii
24-03-2012, 18:00
A dire il vero è capitato anche a me che mi sbloccasse scelte che no ho effettivamente fatto, ad esempio la non uccisione di Henselt
Allora sarà io che non ci ho fatto caso, del resto questo menù venne introdotto con la patch 1.3 a luglio (e fixato poi con l'hotfix 1.35). In quel periodo ormai stavo facendo le partite a corredo con i vecchi savegame (ero alla 5-6 se non ricordo male).

Solo l'ultima che ho fatto in occasione della release 2.0 l'ho fatta partendo da una cartella save vuota e avevo soltanto i flash relativi alle scelte compiute in corso partita, magari è solo un caso.

UnicoPCMaster
24-03-2012, 19:13
http://www.thewitcher.com/community/entry/151

March, 24, 2012
Changelog pt. 1
http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_aeedbdf1.jpg
As promised, this weekend we are letting the cat out of the bag by publishing the Enhanced Editon changelog. Of course this is just a list of fixes and amendments and it doesn't show off all the new elements and features to be added on April 17. To get the full picture of what's coming next month, stay tuned for more daily updates from the RED team.

1. Launcher now includes an option to toggle DLCs off and on.
2. Assorted animals have been added to the game.
3. New werewolf trophy has been added in Chapter 3.
4. New, randomly dispersed swords have been added.
5. Fixed error in potions_time_bonus value at level 2 of ‘Specialization: Potions’ ability.
6. Fixed description of 'Control over the Power' ability.
7. Fixed incorrect description of ‘Alchemist’ ability.
8. Fixed incorrect description of ‘Amplification’ ability at level 2.
9. Fixed incorrect description of ‘Energy Flow’ ability at level 2.
10. Fixed incorrect description of ‘Control over the Power’ ability at level 2.
11. Fixed incorrect description of ‘Synthesis’ ability at level 2.
12. Fixed incorrect description of ‘Combat Acumen’ ability.
13. Fixed incorrect description of Gadwall potion.
14. ‘Position’ ability at level 2 now multiplies damage dealt to back by zero.
15. Fixed incorrect damage calculation for ‘Whirl’ ability.
16. Fixed spark FX and no damage taken when rolling while being attacked by foe.
17. Fixed incorrect notification when using Axii Sign on golems.
18. Mahakam Rune Sihil sword is now imported from TW1 game saves to New Game.
19. Parry and Signs are now improved when Geralt has increased Vigor.
20. Parry bug has been fixed. Players can no longer parry for 0 damage.
21. Quen Sign has been significantly nerfed. It now wears off after one or two hits.
22. Adrenaline no longer loads during boss fights.
23. Fixed bug that caused Igni to deal no damage when used right after a sword hit.
24. Fixed incorrect game behavior when saving game while casting bombs.
25. Kayran now casts fewer stones at end of fight.
26. Fixed bug allowing potions to be consumed with Toxicity at 100%.
27. Finisher performed on rotfiends no longer adds additional weapon.
28. Redanian soldiers in Chapter 3 now spawn correctly.
29. Fire now removes Quen Sign during dragon boss fight in Chapter 3.
30. Fixed targeting on dragon in Chapter 3.
31. Added new statistics for NPCs to correct game balance in Chapter 3.
32. Cat potion effect now disappears during dialogue sequences and cut scenes.
33. Target marker and enemy names have been removed from fist fights.
34. Fixed display name for wraiths.
35. Small fixes introduced in NPC taunt behavior during fights.
36. Fixed NPC behavior after combat.
37. All critical effects dealt to player are canceled before any scene starts.
38. Fixed unusual behavior of clothing when using Heliotrope Sign.
39. Small fixes introduced in Dice Poker mini-game.
40. Several fixes introduced in mini-maps.
41. Fixed several camera shots in dialogue sequences.
42. Fixed dialogue camera in ‘Blood Curse’ quest.
43. Walkmesh fixed in Roche’s tent.
44. Walkmesh fixed in Chapter 3 sewers.
45. Walkmesh fixed when following Roche on Chapter 3.
46. Walkmesh fixed in central square of Loc Muinne.
47. Walkmesh fixed near Nilfgaardian camp in Chapter 3.
48. Fixed several camera collisions.
49. Fixed tent roof collisions in Chapter 3.
50. Fixed collisions in butcher’s house in Flotsam.

Second part coming tomorrow...

Edit: Ho appena iniziato a leggere ma a me sembra che nell'elenco ci siano anche cose che in realtà sono già state aggiunte e che quindi non verranno aggiunte con l'Enhanced perché ci sono già, ad esempio l'impoto della Sihil Runica c'era è arrivato con la 1.3 e fixato con la 1.31 o come si chiama.

michelgaetano
24-03-2012, 19:19
Ottimo, anche la roba al bilanciamento. :D

Edit: almeno la cosa della spada non l'ho sognata :asd:

ThePonz
24-03-2012, 19:29
boh, Aryan l'ho sfidato a duello (tra l'altro al primo tentativo sono morto in contemporanea con lui :asd: parte la cutscene dell'infilzamento, lo schermo sfuma in nero, 'caricare ultimo save'.. machecazz?? :asd: :asd:) e battuto, non ho poi ricaricato e tentato un'altra via..

mi sa che ti conviene fare un corso di giovane marmotta, in modo da imparare a portarti appresso solo il necessario :read: :Prrr:
non imparerò mai, sono un accumulatore compulsivo :asd:
Beh almeno ora c'è il baule, fino a che non l'han messo dovevi rinunciare al looting indiscriminato :asd:

spero sia senza fondo :fagiano:

comunque per ora lo sto giochicchiando giusto per prendere la mano con le novità, appena esce la enhanced ho intenzione di reiniziarlo e giocarlo seriamente :D

UnicoPCMaster
24-03-2012, 19:40
boh, Aryan l'ho sfidato a duello (tra l'altro al primo tentativo sono morto in contemporanea con lui :asd: parte la cutscene dell'infilzamento, lo schermo sfuma in nero, 'caricare ultimo save'.. machecazz?? :asd: :asd:) e battuto, non ho poi ricaricato e tentato un'altra via..

non imparerò mai, sono un accumulatore compulsivo :asd:

spero sia senza fondo :fagiano:

comunque per ora lo sto giochicchiando giusto per prendere la mano con le novità, appena esce la enhanced ho intenzione di reiniziarlo e giocarlo seriamente :D
Il baule è infinito. :D

michelgaetano
24-03-2012, 19:42

Io ti direi di finirlo già ora perchè questo gioco non è completo se non lo finisci almeno due volte (discorso capitolo 2), non so quanto abbia senso ricominciare e dover fare tutto visto che dovrai (vorrai) rifarlo comunque... :fagiano:

Poi quando arriva l'enhanced ti becchi anche tu i miglioramenti e sei più incentivato a rifarlo :D

La gioia dei malati del looting come me, ho dovuto lasciare così tanta roba per strada, maledetto legno... :asd:

ThePonz
24-03-2012, 19:42

ottima notizia! :sofico:

UnicoPCMaster
24-03-2012, 19:48
Io ti direi di finirlo già ora perchè questo gioco non è completo se non lo finisci almeno due volte (discorso capitolo 2), non so quanto abbia senso ricominciare e dover fare tutto visto che dovrai (vorrai) rifarlo comunque... :fagiano:

Poi quando arriva l'enhanced ti becchi anche tu i miglioramenti e sei più incentivato a rifarlo :DC'è da dire che l'Enhanced aggiungerà comunque quest e novità equamente divise fra le due "rigiocate"

La gioia dei malati del looting come me, ho dovuto lasciare così tanta roba per strada, maledetto legno... :asd:Be, nel primo The Witcher conservavo anche le pergamente che assegnano le quest, infatto mi sono sentito male nel quinto capitolo quando non ho potuto conservarle... :asd:

ThePonz
25-03-2012, 15:03
com'è che appena arrivato a Flotsam le guardie rompono le palle e mi tocca pagarle per forza se non voglio finire come un puntaspilli? :confused:

UnicoPCMaster
25-03-2012, 15:06
com'è che appena arrivato a Flotsam le guardie rompono le palle e mi tocca pagarle per forza se non voglio finire come un puntaspilli? :confused:?? Per caso quando sei in città hai la'arma sguainata?

ThePonz
25-03-2012, 15:11
?? Per caso quando sei in città hai la'arma sguainata?

no..
appena sfuggito dall'attacco degli scoiattoli, seguo Roche e Triss per andare all'esecuzione: faccio 2 passi (arma rinfoderata) e parte una cutscene con due guardie che iniziano a parlare tra loro e mi costringono a pagare una multa.. che poi proprio multa non è perché posso scegliere quanto dare e se non do abbastanza esce 'corruzione fallita' e mi infilzano di frecce come se mi fossi rifiutato di pagare..

non capisco..

UnicoPCMaster
25-03-2012, 15:24
no..
appena sfuggito dall'attacco degli scoiattoli, seguo Roche e Triss per andare all'esecuzione: faccio 2 passi (arma rinfoderata) e parte una cutscene con due guardie che iniziano a parlare tra loro e mi costringono a pagare una multa.. che poi proprio multa non è perché posso scegliere quanto dare e se non do abbastanza esce 'corruzione fallita' e mi infilzano di frecce come se mi fossi rifiutato di pagare..

non capisco..Mi dici esattamente dove le trovi queste guardie perché non me le ricordo, forse si trovano vicno a un'uscita/cancello della cittadina?

ThePonz
25-03-2012, 17:41
Mi dici esattamente dove le trovi queste guardie perché non me le ricordo, forse si trovano vicno a un'uscita/cancello della cittadina?

appena arrivato a Flotsam, giusto il tempo di avvicinarmi alle prime case
le guardie sono vicine al pontile..

jack_the_kayman
25-03-2012, 17:56

quale sarebbe questo mod dell'inventario?

UnicoPCMaster
25-03-2012, 18:20
appena arrivato a Flotsam, giusto il tempo di avvicinarmi alle prime case
le guardie sono vicine al pontile..Non è che potresti passarmi il save? Mi rompo le scatole di rifarmi il prologo adesso. :D

quale sarebbe questo mod dell'inventario?Panel Tweak Mod, lo trovi su witcher nexus, è compatibile per la patch 1.3 ma non sembra avere problemi con la 2.0

----------------
Seconda parte del changelog della Enhanced Edition

http://en.thewitcher.com/community/entry/152

March, 25, 2012
Changelog pt. 2
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_e6491679.jpg
It's Sunday so it's time for the second part of the changelog. Below you will find the rest of the changes coming to the PC version of The Witcher 2: Assassins of Kings in the upcoming Enhanced Edition.

51. Fixed collisions on Roche’s ship.
52. Fixed chest collision on ship in Chapter 2.
53. Fixed broken poster at Flotsam gate.
54. Fixed Temerian flag collision.
55. Fixed several locations, decorations, walkmeshes and occluders.
56. Small fixes made in environment blending.
57. Assorted fixes made in character lighting.
58. Fixed flying meshes in Prologue.
59. Fixed blinking trees in Chapter 3.
60. Fixed blinking grass on Draug location.
61. Fixed low detail texture on rock in camp of the Order of the Flaming Rose.
62. Fixed Wild Hunt graphics in Chapter 3.
63. Fixed clock in Meditation panel.
64. Fixed broken texture during Meditation in UI.
65. Fixed spyglass icon in Inventory.
66. Added mages’ banner to Epilogue in Loc Muinne.
67. Added Nilfgaardian flags in Chapter 3.
68. Added new FX for magic in Epilogue.
69. Fixed trade stalls in Flotsam so they close at night.
70. Fixed Geralt’s head on cut scene in Prologue.
71. Fixed Golem’s facial expressions.
72. Fixed ragdoll effect on Golem’s body.
73. Fixed ragdoll effect on nekkers.
74. Fixed distortions on Saskia’s voice in cut scene in Chapter 2.
75. ‘Sneak’ mode music is now saved and reappears when a game is loaded.
76. Several fixes introduced in cut scene audio.
77. Fixed cut-scene sound synchronization.
78. Missing sounds supplemented in Chapter 3 cut scenes.
79. Balance of sound and music fixed in Epilogue.
80. Fixed problems with music playback in Epilogue.
81. Fixed reverb in sewers in Chapter 3.
82. Fixed mage teleport sound effect.
83. Fixed crowd in amphitheatre in Chapter 3.
84. Fixed waypoint for Geralt’s death cut scene in Loc Muinne.
85. Fixed situation whereby Geralt could tell Dethmold that he had a spearhead when this was not present in the Inventory.
86. Triss now always casts spell when interviewing wounded elf in Chapter 1.
87. Shilard now holds the Triss figurine when showing it to Assire.
88. Fixed block on Roche’s movement during fight against soldiers on the walls in Chapter 3.
89. Fixed blocker in ‘Conspiracy’ quest in Chapter 2.
90. Items collected in Prologue now appear in correct slots at the opening of Chapter 1.
91. Fixed interaction with Síle’s megascope in Chapter 3.
92. Fixed highlight effect on doors when using Medallion in Chapter 3.
93. Chest can now be looted after fight with Letho in Chapter 1.
94. Added loot to Dethmold’s chest.
95. Fixed loot in containers in Chapter 3.
96. Fixed Letho’s gestures in dialogue sequence in Chapter 3.
97. Fixed a number of inconsistent Journal entries.
98. Fixed Dethmold’s grimoire so it appears in ‘Quest Item’ category in Inventory.
99. Fixed instances where ‘Esc Menu’ could not be accessed.
100. Game can now be saved while walking through the forest with Anezka.
101. Assorted fixes made in game saving functionality and associated menus.
102. Assorted localization improvements have been made.

michelgaetano
25-03-2012, 19:10
Sembra davvero un bel lavoro di refinement, non mi sta dispiacendo non averlo finito altre volte in questo annetto.

Confido nelle nuove location per sistemare il capitolo 3. :D

ulukaii
25-03-2012, 19:31
com'è che appena arrivato a Flotsam le guardie rompono le palle e mi tocca pagarle per forza se non voglio finire come un puntaspilli? :confused:

Confermo, sono un'aggiunta della patch 2.0, dato che molti utenti in passato avevano fatto riferimento che Geralt fuggendo dal prologo e trovandosi poi in una città sotto il controllo delle truppe di Temeria non avesse dei problemi per ciò che credono abbia combinato.

Così, hanno rimediato aggiungendo quelle guardie.

ThePonz
25-03-2012, 19:34
Confermo, sono un'aggiunta della patch 2.0, dato che molti utenti in passato avevano fatto riferimento che Geralt fuggendo dal prologo e trovandosi poi in una città sotto il controllo delle truppe di Temeria non avesse dei problemi per ciò che credono abbia combinato.

ah bene.. e se uno per caso non avesse i 200 oren? :fagiano:

cmq, ecco il save http://www.mediafire.com/?bcxl6bz80agdb7h
non fate caso alla roulotte che mi porto appresso :asd: :sofico: :asd:

ulukaii
25-03-2012, 19:45
ah bene.. e se uno per caso non avesse i 200 oren? :fagiano:
Bella domanda, non ci avevo pensato, farò il test quando inizierò con l'ottava ;)

UnicoPCMaster
25-03-2012, 19:54

Ora posso ammettere che non le avevo mai viste... per il semplice motivo che dopo la 2.0 non l'ho praticamente giocato. :D

ThePonz
25-03-2012, 20:31
Bella domanda, non ci avevo pensato, farò il test quando inizierò con l'ottava ;)

a meno che di base, dall'inizio del gioco, senza raccattare nulla in giro, si hanno già almeno 200.. almeno spero, non ci ho fatto caso..

michelgaetano
25-03-2012, 23:42
a meno che di base, dall'inizio del gioco, senza raccattare nulla in giro, si hanno già almeno 200.. almeno spero, non ci ho fatto caso..

Importando ci arrivi ampiamente. :D

Anche se fu deprimente vedere i miei 45000+ oren diventare 550, ho incolpato Triss della cosa :asd:

ThePonz
26-03-2012, 11:00

Anche se fu deprimente vedere i miei 45000+ oren diventare 550, ho incolpato Triss della cosa :asd:

giusto :O non è forse un vestito nuovo quello che indossa? :O
la cara Shani non avrebbe mai scialacquato tutto così :O

alexbilly
26-03-2012, 11:03

e che ci vuoi fare, le sue prestazioni costano :asd:

jolly74
27-03-2012, 11:07
So di ripetermi , ma questo gioco è qualcosa di incredibilmente bello , peccato che di giochi così che come piattaforma principale di sviluppo hanno il nostro caro amato pc non ne escono praticamente più :(
Cmq aspetto trepidante l'uscita della EE per rigiocarmelo , visto che cmq devo scegliere la via di Iorvet :p

UnicoPCMaster
27-03-2012, 17:19
http://en.thewitcher.com/community/entry/153

March, 26, 2012
Enhanced Edition - first impressions
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_3882fec6.jpg
Listen to GameSpot AU community manager James Kozanecki talk about his hands-on impressions with the Xbox 360 version of The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition in this short preview that appeared online over the weekend. Watch James speak about game’s new content and all the additional features coming to the game on April 17 here.link (http://www.gamespot.com/the-witcher-2-assassins-of-kings/videos/the-witcher-2-assassins-of-kings-enhanced-edition-video-preview-6368057/)

-----------------

http://en.thewitcher.com/community/entry/154

March, 27, 2012
CD Projekt RED and GOG.com Invite You To Attend Their Spring Conference Live 5 April 2012 at 5 p.m. GMT
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_5bba787b.jpg
Spring is here, and with the new season comes a flood of news from CD Projekt RED and GOG.com, and they’re inviting you to come and watch the stream live to witness a number of revolutionary announcements. CD Projekt RED will be on stage broadcasting news regarding their release of the much-anticipated The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition, and GOG.com is expanding on the recent launch of the ''Bigger, Fresher, Newer'' GOG.com by talking about what big new games will be landing soon.

''Just two weeks before we launch Enhanced Edition on Xbox 360 and PC, and we’re doing something that is truly extraordinary. I don’t think anyone’s ever done something like this for their gamers. We have prepared pretty big surprises for gamers of all kinds, and we think that you will enjoy them a lot. If games are your passion, watch our conference.'' said Marcin Iwinski, Joint CEO of CD Projekt RED S.A.

Any fans of digital distributor GOG.com would also do well to watch the stream, because there’s a lot of news brewing at the DRM-free store. With news about upcoming games from big publishers, what the ''Bigger, Fresher, Newer'' GOG.com means for all PC gamers, and a special surprise for RPG fans, the GOG.com portion of the show is another must-watch as well.

More details about the streaming availability will be announced shortly. Make sure to tune in on 5th of April 2012 at 5 p.m. GMT

ThePonz
27-03-2012, 19:05
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_5bba787b.jpg
spettacolo, ce n'è una versione più grossa che me la metto come desktop?

michelgaetano
27-03-2012, 19:08

Cavoli, la voglio anch'io :D

Ezechiele25,17
27-03-2012, 19:12

Forse la metterà Gamewallpapers.com :mbe:

fulvo
27-03-2012, 20:09
Cavoli, la voglio anch'io :D

ci han pensato tutti :asd:

comunque è un annuncio in grande direi, aspetterò qualche news del dopo conferenza

jack_the_kayman
28-03-2012, 15:02
ragazzi un aiuto, ogni volta che cerco di creare una pozione tuono mi dice sempre oggetto non completato, eppure ho tutti gli ingredienti :confused:

eppure gli ingredienti li ho tutti, altrimenti il pulsante 'crea' non mi apparirebbe 'cliccabile' no?

metto uno screen:
http://i.imgur.com/XfHkp.jpg

p.s.
se è qualcosa che si deve sbloccare con storia/abilità non spoileratemelo pls

UnicoPCMaster
29-03-2012, 10:57
http://www.gamemag.it/news/cd-projekt-e-l-importanza-dalle-scelte-compiute-dal-giocatore_41412.html

--------------------

http://en.thewitcher.com/community/entry/155
March, 28, 2012
Faces of RED, episode 2
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_e44c5c87.jpg
While we all wait for our Spring Conference to air Live on the 5th of April 2012 at 5 p.m. GMT, why don't we take a moment to read the second part of the Faces of RED series, this time with our Art Producer - Michał Krzemiński. Last week a lot of you requested certain members of our team. Don’t worry, we’re working on it and we’ll try to do our best to accommodate your wishes – almost every RED will be interrogated. But apart from the people you want to know better, tell us what do you want to ask our team members. Write your questions in the comments below and we’ll choose the most interesting question and add it to the list in the next episode.
http://thewitcher.com/public/files/NEWSY/MKmini.jpg
Quick ones

Name: Michal Krzemiński

How long at CDP: almost three and a half years (whoa! time flies!)

Favorite games: Flashback, Dune 2, Fallout 1 & 2 (ok, I liked 3 and NV as well), Batman Arkham Asylum, Modern Warfare 1, Dead Space, los of them.

Favorite movies/ TV shows: Dune, Blade Runner, Lost in Translation, American Beauty, Big Lebowski, The Godfather. Series: That 70s show, The Office (EN), Flight of the Conchords!

Favorite books: Philip K Dick novels!

Favorite food: Fruits! Vegetables! and pasta with some funky stuff

Motto: What do we do with problems? We demolish them!

If I didn’t work in game development, I would be a... professional poker player! or a musician even if I can’t play any instruments ;) I would learn.

1) Could you please introduce yourself and tell us a little bit about what you do in CDP RED?

MK: Hi, I’m an Art Producer and during the process of W2 creation I coordinated all of the art departments. Not all at once, of course, but over different periods of time. My job is to make sure that all the art gets done in time, and to get it delivered to the right place just as it was planned.

2) Describe your work on the Enhanced Edition of The Witcher 2:

MK: As you may know we’ve decided to add massive content to the third act of our game. Besides new quests, locations and characters we added new loading movies, ending boards, cut-scenes, outro, etc. Overall the team added about 35 minutes of new animations and cinematics - and that’s what I was mainly focused on. The outro itself consists of a series of final boards and a short cut-scenes made with the REDengine. The final boards are really a cool thing. These are short summaries of the players in game choices, showing their impact on the game world. You know, something like the end of Fallout 1 and 2, when we learned what happened with the places the player visited.

3) The development of this adaptation has been announced more than a year, what were the biggest difficulties for the team?

MK: From my point of view the hardest thing was working under deadlines and deciding what could and could not be done in time. It was pretty difficult because given the strict time limits we had to abandon some ideas because we wouldn’t have been able to deliver them before the 17th of April. Still, for all those waiting for the Enhanced Edition, I’ll just say that, due to efforts of the whole team, we achieved a little bit more than we had planned.

4) If you were to describe a perfect game of your dreams, what would it be:

MK: A kind of post nuclear RPG with lots of old school adventure gameplay, throw in some turn based combat system? At least parts of it? I’m not talking about another Fallout 2 but... ok, I am. Ehh, it’s so hard to describe a perfect game as I loved many different parts in many different games.

5) If you were to convince someone to play The Witcher 2 Enhanced Edition in a text message (140 chars.) how would you do it?

MK: It will be more than 140 characters, sorry: If you're bored with all these "fantasy super hero life changing choices" you really don’t care about, than you have to (have to!) play Witcher 2. You will feel like playing a mature game with thoughtful decisions, great dialog (oh, these dwarfs are real bastards!) awesome voice acting and very cool quests. It’s going to be the best looking game on Xbox 360 ever released!

--------------------

http://en.thewitcher.com/community/entry/156
March, 29, 2012
The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition goes gold on Xbox 360
http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_6e40e7eb.jpg
CD Projekt RED studio is proud to announce that The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition has gone gold on the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft. Both the Enhanced Edition and Dark Edition of the game are now available for pre-sale and scheduled to arrive at retail stores on April 17, 2012.

''We are very excited to have The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition for Xbox 360 in our spring line-up this year,'' said Kevin Kebodeaux, Senior Vice President, Sales Americas, Warner Bros. Interactive Entertainment., The Witcher’s 2 North American distributor ''This game contains all of the elements that make The Witcher a truly immersive experience that will undoubtedly captivate console gamers just as it has and continues to engage PC gamers.''

''The game is truly a masterpiece and we are excited to bring the complex and non-linear story of Geralt of Rivia to console players'' added Olivier Comte, senior vice president, NAMCO BANDAI Partners S.A.S., the game’s distributor for Europe, Asia and Australia.The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition for Xbox 360 is an adaptation of the hit RPG fantasy game on PC. The game offers more than 40 hours of non-linear gameplay, set in a beautiful dark fantasy setting. At its core, the game gives players complete freedom to develop the game’s storyline through a series of choices.

''The game will be released in over two weeks, but I think we will surprise players in the following weeks. On the 5th of April we will host a conference and announce something truly extraordinary – so be sure to watch our live stream at 5 p.m. GMT that day.'' Said Marcin Iwiński, joint-CEO of CD Projekt RED.

The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition features never-before-seen content, making it the richest version of The Witcher 2. If you haven’t yet, visit buy.thewitcher.com to place your pre-order.

Ezechiele25,17
29-03-2012, 11:51
Che palle tutta sta roba in inglese :D

UnicoPCMaster
31-03-2012, 06:42
March, 30, 2012
New video: What is a witcher?

http://www.thewitcher.com/public/files/news/big/en_db6d1062.jpg
Check out this new video detailing the history of the legendary class of monster slayers known as the witchers. Why are the witchers able to drink poisonous potions? Why do they wield two types of swords? Why are they the masters of combat? All these questions are answered in the latest video released by the creators of the game.

This is one of the new cinematics introduced in The Enhanced Edition and its purpose is to demonstrate the game world to players unfamiliar with the franchise.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=AzfFPONyjSw

michelgaetano
31-03-2012, 11:45
Non so voi ma quella direzione pseudo-comic davvero non mi è piaciuta nel 2.

Gli artwork (o più semplicemente le schermate di caricamento e le immagini dei flashback) del primo erano qualcosa di fantastico e azzeccatissimo. :(

UnicoPCMaster
31-03-2012, 22:00

Gli artwork (o più semplicemente le schermate di caricamento e le immagini dei flashback) del primo erano qualcosa di fantastico e azzeccatissimo. :(

Concordo anche a me non sono piaciute.

jack_the_kayman
01-04-2012, 00:21
anche io preferisco lo stile dei disegni del primo.

Darkless
01-04-2012, 02:06

Assolutamente inguardabili.

MA così sono più ggiovani e cis tanno dentro mentre quelel vecchie fanno più matusa old school. Anche questo è marketing.

UnicoPCMaster
01-04-2012, 14:30
Non potevano fare come in questo trailer?

http://www.youtube.com/watch?v=JDVCLMDjMsE&feature=BFa&list=WL5735D45F05EDC4DD&lf=mh_lolz

A me non sarebbero dispiaciuti. :D

ThePonz
01-04-2012, 20:50
pescio pescino http://www.thewitcher.com/community/entry/160

ps: ma The Bard non lo hanno fatto uscire per davvero? :sofico:

UnicoPCMaster
01-04-2012, 21:38
pescio pescino http://www.thewitcher.com/community/entry/160

ps: ma The Bard non lo hanno fatto uscire per davvero? :sofico:

No, rilasciarono questo più o meno un anno fa: http://www.saviors-of-queens.com/

ThePonz
01-04-2012, 23:00
No, rilasciarono questo più o meno un anno fa: http://www.saviors-of-queens.com/

è appunto quello the bard
io continuo a volerlo sul serio :D

UnicoPCMaster
02-04-2012, 08:23
è appunto quello the bardLo so, ma a parte questo non hanno ovviamente rilasciato una mazza. :D
io continuo a volerlo sul serio :DIdem. :asd:

UnicoPCMaster
02-04-2012, 18:47
Comunque hanno dichiarato che per la conferenza CDP e Gog.com hanno preparato qualcosa di davvero speciale per coloro che hanno acquistato The Witcher 2 su PC e per coloro che lo acquisteranno in futuro... chissà cosa sarà. :confused:
Mentre scrivevo mi è venuto in mente cosa potrebbe essere... forse introducono gli achievement anche per le altre versioni?
Però si parla di qualcosa che non abbiamo mai visto prima... :confused:

-----------

http://en.thewitcher.com/community/entry/161

April, 02, 2012
2nd-impact interviews Lucjan Więcek

http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_cb9f8041.jpg

Belgian website 2nd-impact recently talked to our Lead Level Artist, Lucjan Więcek about his work on Enhanced Edition, his beginnings as a graphic artist among other interesting topics. You can read the whole interview here - there are two versions, English and French.

http://2nd-impact.com/interviews/lucjan-wiecek-linterview.html

UnicoPCMaster
03-04-2012, 18:04
Non l'ho ancora visto, ma mi sa che anche questo è interamente in stile comic.

http://en.thewitcher.com/community/entry/163

April, 03, 2012
New video – Find out what happened in the first Witcher game

http://en.thewitcher.com/public/files/news/big/en_a7e87082.jpg

We have just released a new short animation, which summarizes events that preceded The Witcher 2: Assassins of Kings. The video can be found here (SPOILER ALERT! THE MOVIE CONTAINS MAJOR SPOILERS FOR ''THE WITCHER 1'').

The movie allows players that haven’t had the chance to play the first Witcher to know what happened in it. We would like to stress that this knowledge is not necessary to play the game.

''The story of The Witcher 2 begins just after the events of the first part. But you don’t have to know the previous events, because the sequel has a completely new story and sends the protagonist, Geralt, east of Wyzima (the main location of the first game). There the witcher will meet some old friends: Triss Merigold, the poet Dandelion, the dwarf Zoltan Chivay. Those who played the first game will recall some of this cast. A few dialogs refer to the first game, but recognizing these references just gives a little more meaning. If The Witcher 2 is your first encounter with Geralt, you will smoothly enter the story. Those who know the first game will feel the continuity between the both parts.'' – says Marcin Blacha, a story writer at CD Projekt RED.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=RPHgWfWFr9k

Spero comunque che questi video li includano nel gioco magari nella sezione Extra.

Darrosquall
03-04-2012, 18:50
ma è vero che il gioco sarà ottimizzato su PC e girerà meglio, o me lo sono sognato?Vorrei guadagnare una decina di frame.

UnicoPCMaster
03-04-2012, 18:54
ma è vero che il gioco sarà ottimizzato su PC e girerà meglio, o me lo sono sognato?Vorrei guadagnare una decina di frame.Boh non credo a parte qualche fix qua e la, dai uno sguardo ai due log dell'ehanched edition postati nelle due pagine precedenti e facci sapere. :D

Darrosquall
03-04-2012, 18:55
Boh non credo a parte qualche fix qua e la, dai uno sguardo ai due log dell'ehanched edition postati nelle due pagine precedenti e facci sapere. :D

se non erro ho letto che quei due log sono solo per i fix e non dicono tutto. Boh, me lo sarò immaginato allora :asd:

michelgaetano
03-04-2012, 19:56
se non erro ho letto che quei due log sono solo per i fix e non dicono tutto. Boh, me lo sarò immaginato allora :asd:

A riguardo non ho letto nulla... :fagiano:

Fai conto che al massimo è già al limite (cala in alcuni frangenti durissimi) con una 560 Ti senza processore recente Intel, in full HD...

fulvo
03-04-2012, 19:59

anche a me pare di averlo letto, mi sa nell'intervista forse a iwinski o tomasz gop (scusate i nomi ma vado a memoria).
io spero che scali un po' meglio, ora che ho lo schermo fullhd, son scesi un po' gli fps, però anche disattivando un po' di roba non è che cambi molto. Diciamo che abbassando la qualità grafica, gli fps salgono meno di quanto mi aspettassi

ulukaii
04-04-2012, 07:10
Da Tomasz Gop no di sicuro, ha lasciato CDP da un bel pezzo ormai (qualche mese dopo la release di TW2).

fulvo
04-04-2012, 09:34
Gamemag: L'Enhanced Edition apporterà miglioramenti sul piano tecnico su PC?

Marek Ziemak: Ci siamo concentrati soprattutto nell'aggiungere nuovi contenuti, nuove animazioni e, ad esempio, per rendere più completa la parte finale. Sul piano della grafica ci saranno novità ma in termini di ottimizzazione, correzione di bug, affinamento del sistema di combattimento e animazioni.

recensione per izzebozze

ThePonz
04-04-2012, 12:26
sono una pippa :fagiano:
il primo scontro serio con dei mostri (caverna fuori flotsam, il gruppone di nekker) a difficoltà media, l'ho dovuto ripetere non so quante volte.. mi circondavano e maciullavano in tempi assurdi :fagiano: anche dopo aver bevuto pozioni (per vita e danni spada) e aver usato segni e trappole.. :fagiano:

alla fine ce l'ho fatta però.. :fagiano:

sempre riguardo a quella zona, qualcuno sa la botola in fondo alla caverna, che dovrebbe risalire a flotsam, se si può aprire? perché sono arrivato lì, mi sono arrampicato, arrivo in cima alla scala e mi dice 'chiuso' quindi devo ritornare indietro per la grotta..

ulukaii
04-04-2012, 14:46
Sì, scoprirai la sua destinazione proseguendo con la trama ;)

ThePonz
04-04-2012, 16:08
grazie ;)

altra domandina: in giro vedo dei sacchi che usando il medaglione vengono evidenziati, ma se provo ad interagirci non succede nulla, non appare la finestrella 'cerca'.. sono per caso parte di una qualche missione che ancora non ho avviato (se sì non scendete nei particolari plz :fagiano:) oppure li devo del tutto ignorare da ora in poi?

ultima cosa.. spesso e volentieri il salvataggio rapido, F5, mi fa crashare il gioco.. non è normale, vero? :mbe:

jolly74
04-04-2012, 16:28
grazie ;)

altra domandina: in giro vedo dei sacchi che usando il medaglione vengono evidenziati, ma se provo ad interagirci non succede nulla, non appare la finestrella 'cerca'.. sono per caso parte di una qualche missione che ancora non ho avviato (se sì non scendete nei particolari plz :fagiano:) oppure li devo del tutto ignorare da ora in poi?

ultima cosa.. spesso e volentieri il salvataggio rapido, F5, mi fa crashare il gioco.. non è normale, vero? :mbe:

Mai crasciato una volta , è aggiornato all'ultima versione ? e i driver della scheda video ?

UnicoPCMaster
04-04-2012, 16:33
grazie ;)

altra domandina: in giro vedo dei sacchi che usando il medaglione vengono evidenziati, ma se provo ad interagirci non succede nulla, non appare la finestrella 'cerca'.. sono per caso parte di una qualche missione che ancora non ho avviato (se sì non scendete nei particolari plz :fagiano:) oppure li devo del tutto ignorare da ora in poi?A meno che tu non li abbia centrati/visualizzati bene, quei sacchi li puoi ignorare, capita spesso che ci siano alcuni sacchi/casse/ecc... non interagibili, magari perché non ti puoi avvicinare abbastanza a causa di altri sacchi/casse che ci sono in mezzo ma può anche capitare qualche oggetto che si illumina ma non puoi farci niente.

michelgaetano
04-04-2012, 16:44
il primo scontro serio con dei mostri (caverna fuori flotsam, il gruppone di nekker) a difficoltà media, l'ho dovuto ripetere non so quante volte.. mi circondavano e maciullavano in tempi assurdi :fagiano: anche dopo aver bevuto pozioni (per vita e danni spada) e aver usato segni e trappole.. :fagiano:

In realtà è così che devi giocarlo, devi usare un po' tutto (e al punto dove sei, ancora devi un po' affinare la tecnica coi gruppi). In TW due spadate un colpo di Igni/Aard e passava la paura, ripeti ad nauseam se sei nella palude :asd:

A meno che tu non li abbia centrati/visualizzati bene, quei sacchi li puoi ignorare, capita spesso che ci siano alcuni sacchi/casse/ecc... non interagibili, magari perché non ti puoi avvicinare abbastanza a causa di altri sacchi/casse che ci sono in mezzo ma può anche capitare qualche oggetto che si illumina ma non puoi farci niente.

Quei sacchi li ho maledetti con veemenza :asd:

UnicoPCMaster
04-04-2012, 16:54
In realtà è così che devi giocarlo, devi usare un po' tutto (e al punto dove sei, ancora devi un po' affinare la tecnica coi gruppi). In TW due spadate un colpo di Igni/Aard e passava la paura, ripeti ad nauseam se sei nella palude :asd:

Quei sacchi li ho maledetti con veemenza :asd:Io invece maledico il comodino di Philippa. :asd:

@ThePonz: Io quella fase me la faccio senza trappole, ne bombe, ecc... gna gna. :O

Darrosquall
04-04-2012, 17:10

sempre riguardo a quella zona, qualcuno sa la botola in fondo alla caverna, che dovrebbe risalire a flotsam, se si può aprire? perché sono arrivato lì, mi sono arrampicato, arrivo in cima alla scala e mi dice 'chiuso' quindi devo ritornare indietro per la grotta..

pure io lì ho sukato parecchio, ma l'ho giocato al livello più alto di difficoltà :O quindi vai tranquillo. Comunque, prime opinioni, ti sta piacendo come il primo, di meno, deppiù?

ThePonz
04-04-2012, 19:03
sì effettivamente ci sto prendendo la mano piano piano col combat, sto girellando per la foresta ammazzando endriaghe (sperando che non me ne vengano addosso + di 3 altrimenti son cazzi con l'avvelenamento multiplo.. :mc:) e nekker..
ogni tanto però riesco ancora a farmi falciare come un pollo.. esempio: esco da flotsam lato alto, arrivano 2 endriaghe, combattimento vinco ma resto particolarmente debilitato (causa veleno).. subito dopo mi muovo verso quella che è una tagliola per disattivarla e mettermela in saccoccia, ma.. prendo male le misure.. :fagiano: ZAC.. carica ultimo salvataggio? :stordita: :asd:

quindi per i sacchi mi state dicendo di mettermi l'anima in pace e far finta di nulla? l'accumulatore compulsivo che è in me dovrà farsene una ragione.. :asd:

per il resto mi sta piacendo davvero, ogni tanto mi piacerebbe ancora avere la visuale dall'alto, trovo ben fatti anche i minigiochi: la boxe con i qte mi diverte parecchio, il braccio di ferro ogni tanto mi fa sclerare (specie quando il mouse va lungo mentre la barretta è quasi arrivata in fondo dalla mia parte.. :mc:).. fantastico il troll ubriacone :sofico:

per quanto riguarda i crash, credo dipenda da un concatenarsi di fattori: il mio desiderio di far girare tutto al max e la capacità del mio pc di stare dietro al mio desiderio.. :fagiano:

michelgaetano
04-04-2012, 21:16
@ThePonz: Io quella fase me la faccio senza trappole, ne bombe, ecc... gna gna. :O

Povero Ponz, la prima volta che la fai è dura (ad hard almeno, sotto non ho idea) per tutti, tu l'hai giocato ventordici volte :asd:

roccia1234
04-04-2012, 21:23
Domani roba grossa, email arrivata poco fa:

Watch our live announcement at 5:00 PM GMT tomorrow for exciting news from CD Projekt RED.

We’ll be talking about:

The Witcher 2: Assassins of Kings Enhanced Edition release for PC and Xbox 360
A special surprise for all The Witcher 2 fans
Other great details about what’s coming soon for The Witcher 2
Something unique for gaming enthusiasts all over the world
AND! Stay tuned after our part of the show and see what incredible changes have come to GOG.com

non è old, vero? :stordita:

michelgaetano
04-04-2012, 22:15
Domani roba grossa, email arrivata poco fa:

non è old, vero? :stordita:

Di circa 2-3 giorni, se ne parla nel thread di GOG :D