View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
Il problema è che se si salva Aryan si hanno 50 libbre di carico portabile in più.
Io non sono riuscito a salvarlo e l'ho ucciso :muro:
E manco le zinne della baronessa mi sono visto :muro: era vestita sta str.. :muro: :muro:
Pensavo addirittura di ricominciare una partita, ma alla fine è una ragione in più per rigiocarlo :D
UnicoPCMaster
21-05-2011, 11:46
Penso di valutarlo, se davvero non si ha modo di depositare.
L'inventario mi sta scoppiando già nel prologo (e mi manca la parte finale), dubito che vendendo le varie spade e pugnali la cosa cambi totalmente...
Devo ancora iniziare lì, ma
Non lo si uccide nella parte di prima? Ho provato due opzioni che volevo l'1v1 sperando di salvarlo ma nada.Dopo che dice ai suoi uomini voleve vivere senza onore e nella vergogna bla blabla ci sono le tre opzion, la prima "sei uno stolto" (o qualcosa di simile), francamente l'ho trovata piuttosto equivoca ed infatti credevo fosse una semplice minaccia di spavalderia prima dello scontro, non immaginavo che fosse un'opzione per convicerlo ancora.
belga_giulio
21-05-2011, 11:47
Il problema è che se si salva Aryan si hanno 50 libbre di carico portabile in più.
Io non sono riuscito a salvarlo e l'ho ucciso :muro:
E manco le zinne della baronessa mi sono visto :muro: era vestita sta str.. :muro: :muro:
:D
CAXXO ma mettete sotto spoiler per favore!
Posso seguire il thread senza dovermi vedere cose della trama?
Forza, non è difficile! :doh:
CAXXO ma mettete sotto spoiler per favore!
Posso seguire il thread senza dovermi vedere cose della trama?
Forza, non è difficile! :doh:
Boh non mi sembrava chissà che spoiler (è una side quest del prologo e il discorso della baronessa si vedevano in mille filmati prima che uscisse il gioco e non è nemmeno una side quest) e poi onestamente è una cosa che mi sarebbe piaciuto sapere prima di giocare.
Comunque l'ho messo sotto spoiler.
Darrosquall
21-05-2011, 11:50
va beh, ma modifica, na volta che te lo fanno notare... qualsiasi cosa è spoiler.
cronos1990
21-05-2011, 11:52
Vi state divertendo carogne? :asd:
Vi tengo d'occhio :asd:
Darkless
21-05-2011, 11:53
va beh, ma modifica, na volta che te lo fanno notare... qualsiasi cosa è spoiler.
E tu modifica il quote sennò fai spoiler doppio :asd:
UnicoPCMaster
21-05-2011, 11:54
Vi state divertendo carogne? :asd:
Vi tengo d'occhio :asd:
Lo sto reiniziando... cavolo volevo le bocce! :oink:
Darrosquall
21-05-2011, 11:58
E tu modifica il quote sennò fai spoiler doppio :asd:
non l'ho quotato :D
cronos1990
21-05-2011, 11:58
Domanda: quanto è "moddabile" il gioco secondo voi?
UnicoPCMaster
21-05-2011, 12:02
Ma non doveva esserci il remake del finale del primo The Witcher?
Ma che palle... fna* non mi dà news sull'ordine, e poi che bello scopro che con la versione retail mi becco le "protezioni" con relativi rallentamenti..
Magum666
21-05-2011, 12:11
Se come me pensate che la gestione dell'inventario sia una palla mostruosa a causa della facilità estrema con cui si raggiunge il limite del peso trasportabile (250 è un limite troppo basso visto il peso degli oggetti) vi segnalo che c'è un mod sul forum di gog per ridurre a 0.1 il peso dei principali componenti del crafting (minerali, legno, tessuto, cuoio).
Visto che non esiste la possibilità di avere una cassa per lo storage a mio avviso è un mod assolutamente necessario.
Da installare è facilissimo dato che è una directory con un file .xmls da estrarre dentro la dir coocked pc.
Nessun file da sostituire. Se volete togliere il mod cancellate semplicemente il file.
Grazie ho preso quello senza limitazioni di peso... assurdo avere il peso massimo con solo i drop dei mob -.-'''' stavo giocando ormai perdendo 5 minuti per scartare la roba e prendere quella appena droppata....
sapete mica se c'è un qualche intervento nell'INI per ingrandire le scritte? (a parte quelle dei dialoghi che sono già quasi leggibili :( )
k0rn2012
21-05-2011, 12:15
Ragà ma il gioco dei dadi come si fa??:mbe: Avrei bisogno di un pò di soldi ma perdo ogni volta :cry:
P.s. Voi come guadagnate soldi??
Magum666
21-05-2011, 12:19
Ragà ma il gioco dei dadi come si fa??:mbe: Avrei bisogno di un pò di soldi ma perdo ogni volta :cry:
Devi almeno conoscere le basi del poker qualcuno aveva postato una mini guida nn so se è in prima pagina....
io imbroglio salvo prima di giocare se vinco bene se no ricarico :D
Dragon2002
21-05-2011, 12:23
Sono alla fine del primo atto:
Ma come diavolo si ammazza Letho:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: eppure ho un armatura e una spada di tutto rispetto,ho fatto il pieno di pozioni,ma è troppo più forte di me,quando lui usa i segni mi sdraia,quando lo faccio io nemmeno il sollettico. Se non potevo affrontarlo,non dovevano darmi la possibilità di farlo:mad: :mad: :mad: Ho metto livello facile o torno indietro con la trama e decido di non affrontarlo,non c'è verso di ammazzarlo a livello medio,troppo troppo più forte di me,è come se io provassi ad ammazzare un ipotetico Hulk se esistesse.:mad: :mad: :mad:
sapete mica se c'è un qualche intervento nell'INI per ingrandire le scritte? (a parte quelle dei dialoghi che sono già quasi leggibili :( )
Mi pare ci sia un mod sul forum gog.
michelgaetano
21-05-2011, 12:25
Dopo che dice ai suoi uomini voleve vivere senza onore e nella vergogna bla blabla ci sono le tre opzion, la prima "sei uno stolto" (o qualcosa di simile), francamente l'ho trovata piuttosto equivoca ed infatti credevo fosse una semplice minaccia di spavalderia prima dello scontro, non immaginavo che fosse un'opzione per convicerlo ancora.
Ma porca miseria, pensavo pure io alla minaccia e all'umiliazione brutale e invece...
Sticazzi, ritorno indietro. :asd:
Devi almeno conoscere le basi del poker qualcuno aveva postato una mini guida nn so se è in prima pagina....
io imbroglio salvo prima di giocare se vinco bene se no ricarico :D
Per il Poker c'è il manuale, vi spiega le combinazioni in ordine di valore. Una volta capito come fare è banale, è più difficile il lancio dei dadi :asd:
DarkMage74
21-05-2011, 12:25
Se come me pensate che la gestione dell'inventario sia una palla mostruosa a causa della facilità estrema con cui si raggiunge il limite del peso trasportabile (250 è un limite troppo basso visto il peso degli oggetti) vi segnalo che c'è un mod sul forum di gog per ridurre a 0.1 il peso dei principali componenti del crafting (minerali, legno, tessuto, cuoio).
Visto che non esiste la possibilità di avere una cassa per lo storage a mio avviso è un mod assolutamente necessario.
Da installare è facilissimo dato che è una directory con un file .xmls da estrarre dentro la dir coocked pc.
Nessun file da sostituire. Se volete togliere il mod cancellate semplicemente il file.
puoi mettere un link? non riesco a trovarlo :stordita:
edit: ok trovato ;)
Magum666
21-05-2011, 12:32
Ma porca miseria, pensavo pure io alla minaccia e all'umiliazione brutale e invece...
Sticazzi, ritorno indietro. :asd:
Per il Poker c'è il manuale, vi spiega le combinazioni in ordine di valore. Una volta capito come fare è banale, è più difficile il lancio dei dadi :asd:
Diciamo che a me non serve :D ci gioco a soldi veri :D
michelgaetano
21-05-2011, 12:33
Diciamo che a me non serve :D ci gioco a soldi veri :D
Hai comprato la Collector's vero? :sofico:
edit: ok trovato ;)
Linka per gli interessati! :D
Se è possibile modificarlo magari lo setto a 0.5, così anzichè pesare un decimo pesano la metà.
Magum666
21-05-2011, 12:33
ultimo post per il mod peso, anche il primo è molto utile allarga la schermata descrizione degli item nell'inventario e scorre + velocemente le descrizioni...
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures
DarkMage74
21-05-2011, 12:36
ultimo post per il mod peso, anche il primo è molto utile allarga la schermata descrizione degli item nell'inventario e scorre + velocemente le descrizioni...
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures
ok io l'ho trovato poi qui
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/crafting_materials_weight_reduction_mod/page1
michelgaetano
21-05-2011, 12:37
Mi sono reso conto ora di una cosa stupidissima: ma come passo col mouse sulla UI? Cioè, come fare per vedere la vita, l'ora, gli effetti delle pozioni in alto? :stordita:
Ma come diavolo si ammazza Letho:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: eppure ho un armatura e una spada di tutto rispetto,ho fatto il pieno di pozioni,ma è troppo più forte di me,quando lui usa i segni mi sdraia,quando lo faccio io nemmeno il sollettico. Se non potevo affrontarlo,non dovevano darmi la possibilità di farlo:mad: :mad: :mad: Ho metto livello facile o torno indietro con la trama e decido di non affrontarlo,non c'è verso di ammazzarlo a livello medio,troppo troppo più forte di me,è come se io provassi ad ammazzare un ipotetico Hulk se esistesse.:mad: :mad: :mad:
Idem, stesso problema...
Porca vacca, io lo gonfio di botte ma non gli faccio praticamente nulla, lui con 3 colpi praticamente ti sdraia.
Deve esserci qualche trucchetto come contro il Kayran, che all'inizio sembra impossibile ma poi, una volta capito il meccanismo, si ammazza in 3 minuti
Mi sono reso conto ora di una cosa stupidissima: ma come passo col mouse sulla UI? Cioè, come fare per vedere la vita, l'ora, gli effetti delle pozioni in alto? :stordita:
quoto la domanda, come si fà a sapere i valori attuali del protagonista, che ora è, non trovo proprio una schermata simile, forse c'è dopo finito il prologo....????
Thread sul xxxxxxx Social Forum:
Ideas for Dragon Age 3
Mio reply:
A great idea for Dragon Age 3? Here it is! Dont buy it ^__^.
Vediamo se stavolta mi bannano :D.
http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/7439012#7439248
vieni a darmi manforte :asd:
Idem, stesso problema...
Porca vacca, io lo gonfio di botte ma non gli faccio praticamente nulla, lui con 3 colpi praticamente ti sdraia.
Deve esserci qualche trucchetto come contro il Kayran, che all'inizio sembra impossibile ma poi, una volta capito il meccanismo, si ammazza in 3 minuti
l'ho scritto qualche pagina fa: quen sempre attivo, bombe, giusto timing per colpirlo alle spalle (anche solo una volta) dopo le sue combo, pazienza
Darrosquall
21-05-2011, 12:52
http://social.bioware.com/forum/1/topic/141/index/7439012#7439248
vieni a darmi manforte :asd:
ma chi sei tu? Ho scritto pure io. :D
Magum666
21-05-2011, 12:52
quoto la domanda, come si fà a sapere i valori attuali del protagonista, che ora è, non trovo proprio una schermata simile, forse c'è dopo finito il prologo....????
Ho spulciato il manuale ma trovo solo le statistiche del personaggio non fa vedere quantità vita/vigore ora effetto pozioni se qualcuno scopre come io non lo trovo....
io sono quello con un singolo post, iscritto oggi apposta, senza avatar.. :D
quello che dovrebbe essere linkato direttamente dal collegamento che ho messo ;)
UnicoPCMaster
21-05-2011, 12:56
Prologo
Ma per quale ragione salvando Aryan la portata massima è di 300 e non 250?
Ma non doveva esserci un remake del finale del primo The Witcher da qualche parte?
Mi pare ci sia un mod sul forum gog.grazie
ma ne trovo solo uno che amplia la quantità di oggetti visibili in inventario e non la dimensione dei fonts
ho letto altrove che non sono l'unico a riscontrare il problema
bisognerebbe che qualcuno bravo in inglese lo chiedesse nel forum ufficiale: CDP stessa o qualche mod magari provvederebbero...:sperem:
k0rn2012
21-05-2011, 13:13
Ora si ragiona...questa è un'armatura :sofico:
http://i.imgur.com/8KxNXl.jpg (http://imgur.com/8KxNX)
Prologo
Ma per quale ragione salvando Aryan la portata massima è di 300 e non 250?
Ma non doveva esserci un remake del finale del primo The Witcher da qualche parte?
Perchè salvandolo te lo devi trasportare sulle spalle e ottioni il perk "strong back" che amplia la tua capacità di portare oggetti
Io sono Asthalia, e ho appena messo l'aggiuntina :D.
grazie
ma ne trovo solo uno che amplia la quantità di oggetti visibili in inventario e non la dimensione dei fonts
ho letto altrove che non sono l'unico a riscontrare il problema
bisognerebbe che qualcuno bravo in inglese lo chiedesse nel forum ufficiale: CDP stessa o qualche mod magari provvederebbero...:sperem:
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/tooltips_mod/post1
Ho spulciato il manuale ma trovo solo le statistiche del personaggio non fa vedere quantità vita/vigore ora effetto pozioni se qualcuno scopre come io non lo trovo....
C e poi INVIO
poi ci sono 3 campi con varie statistiche
UnicoPCMaster
21-05-2011, 13:19
Prologo - Inizio Atto I Mi sono appena reso conto di avere un Trofeo del Drowner, è troppo tardi per riscuoterne la ricompensa?
GUARDIAN 77
21-05-2011, 13:25
preso!
veramente bella la premium, è più collector's di alcune collector's:D
reptile9985
21-05-2011, 13:25
tasto c -> vai su caratteristiche, c'è scritto vita, armatura, resistenze... tutto
mai sentito niente del genere
ma a voi che servono i soldi? sono nel primo atto ho quasi 8000 oren (mai farmato per fare oren, solo venduto) non so che farci, ho preso quello 4-5 formule/schemi che trovavo interessanti, mi sono fatto un'armatura e basta...
il poker con i dadi funziona come il poker solo che è con dadi (manuale), il braccio di ferro è il metodo più veloce e sicuro (100% vittoria) per fare soldi, avete anche voi il bug nel minigiochi che vinci il doppio (non toglie dall'inventario la tua puntata)?
mi sa che non si può passare sopra con il mouse, vita e tutto il resto: tasto c -> caratteristiche
Idem, stesso problema...
non devi ammazzarlo, a metà vita scappa, l'ho fatto al primo colpo ma poi ho ricaricato un save precedente per fare tutte le missioni secondarie prima, boh usa aard per sbilanciarlo e colpi pesanti, schiva le bombe, non mi è sembrato impossibile a "medio"...
reptile9985
21-05-2011, 13:26
Prologo - Inizio Atto I Mi sono appena reso conto di avere un Trofeo del Drowner, è troppo tardi per riscuoterne la ricompensa?
i trofei li equipaggi e danno qualche stat, credo non ci siano quest relative
Dragon2002
21-05-2011, 13:38
La stessa con la quale Letho mi sdraia con estrema facilità:mad: :mad: :mad: :mad:
http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/tooltips_mod/post1
grazie ma:
- non mi apre la pagina per caricare
- temo sia quello che amplia il numero di oggetti visibili (senza intervenire sulla dimensione dei fonts)
:(
comunque ho postato io la domanda (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/text_too_small) (col mio inglese terrificante :asd:)
michelgaetano
21-05-2011, 13:48
grazie ma:
- non mi apre la pagina per caricare
- temo sia quello che amplia il numero di oggetti visibili (senza intervenire sulla dimensione dei fonts)
:(
comunque ho postato io la domanda (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/text_too_small) (col mio inglese terrificante :asd:)
Che c'entra l'italian dubbing, mica l'han promesso... :asd:
UnicoPCMaster
21-05-2011, 13:52
mai sentito niente del genere
A dire il vero c'era un video da qualche parte, mi pare.
foxtrot1975
21-05-2011, 13:52
Comprato e scaricato da steam ma ho problemi di audio è muto!!!!
La scheda audio è un asus Xonar HDAV1.3 Deluxe:rolleyes:
Consigli? Grazie!!!:D
cronos1990
21-05-2011, 13:53
Il problema dei caratteri non è tanto sulla grandezza. Più che mai il problema è il colore, che essendo tutto bianco si confonde a volte su superfici chiare (in alcuni casi è illeggibile).
La cosa miglire sarebbe contornare le lettere con un bordo nero abbastanza marcato, così da renderle facilmente leggibili anche in questi casi. Il problema si ha maggiornamente sui "manifesti" che ogni tanto si trovano in giro e che puoi "consultare" (quelli attaccati alle pareti, tipo quelle dei ricercati).
fraussantin
21-05-2011, 13:53
ma è l' impressione o ha la buzza ??
sara l'eta' !!:asd:
Lol@ La Buzza :D
In quanti capiranno il termine qui? :p
Endy.
bronzodiriace
21-05-2011, 14:00
no assolutamente...
figurati che se attivo il cross efaccio il test per la qualificazione della scheda e del sistema mi dice che dovrei mettere tutto su medio
lo sto giocando in ultra con una sola scheda....
full hd....
all'inizio monitorando le schede con aidax64 vedevo che salivano ttte e due e pensavo che il cross scalasse invece... le schde salgono tutte e due al 99% ma lavorano malissimo.. con una invece non sempre sto al 99% spesso al 25% e costante al 86% e il gioco va benissimo....
personalmente ambedue le gpu stanno stanno al 99% ma lavora solo una vga.
Se forzo il profilo dirt 2 ed AFR raddoppiano gli fps ma ho flickering e si scurisce l'immagine.
Chi ha cross con le 5800 provi a forzare il profilo come ho scritto la riga sopra tramite radeon pro, non dovrebbe avere flickering
Che c'entra l'italian dubbing, mica l'han promesso... :asd::mbe: ti sembra che io non ci mettevo un po' di polemica? :asd:
DakmorNoland
21-05-2011, 14:08
Raga che pizza stavo per installare The Witcher 2 dopo aver riterminato il primo a tempo record, quando leggo sul sito ufficiale che all'inizio della prossima settimana dovrebbe uscire la patch 1.1, perchè a quanto pare ci sono dei problemi con l'installazione del primo DLC gratuito che avevano rilasciato...:muro:
Ora sono davvero in dubbio sul da farsi, se aspettare o se inziarlo lo stesso...
Voi avete notato problemi con sto benedetto DLC? Ma poi di preciso sto DLC cosa aggiunge?
bronzodiriace
21-05-2011, 14:10
comunque il penultimo segno in basso è fondamentale.
Vi permette di avere 30 secondi di invincibilità che scalano non appena si viene colpiti.
gran gioco.
:) ho deciso:
me ne torno a nehrim e aspetto la patch e i fonts più grandi (:mbe: :fagiano: :hic: )
michelgaetano
21-05-2011, 14:20
:mbe: ti sembra che io non ci mettevo un po' di polemica? :asd:
Non avevo attivato il cervello, scusa F.
:asd:
Raga che pizza stavo per installare The Witcher 2 dopo aver riterminato il primo a tempo record, quando leggo sul sito ufficiale che all'inizio della prossima settimana dovrebbe uscire la patch 1.1, perchè a quanto pare ci sono dei problemi con l'installazione del primo DLC gratuito che avevano rilasciato...:muro:
Ora sono davvero in dubbio sul da farsi, se aspettare o se inziarlo lo stesso...
Voi avete notato problemi con sto benedetto DLC? Ma poi di preciso sto DLC cosa aggiunge?
Sì, ci sono problemi per tutti o quasi, se ti va è a fortuna.
Il DLC è una side quest di un'ora e mezza o giù di lì nel capitolo 1, carino a detta di chi l'ha giocato.
Essendo nel capitolo 1 (nel senso che se vai oltre perdi la quest, i capitolo sono in località diverse), è facile avrai tempo di giocarlo quando arriva la patch, se non corri tantissimo.
Insomma, se programmi di giocare 2-3 orette al giorno puoi iniziare tranquillamente.
La patch poi aggiungerà l'invert al mouse e la possibilità di bindare le frecce direzionali.
Se questa roba non ti interessa (chessò giochi con wasd come la maggior parte degli utenti), puoi iniziare tranquillamente.
personalmente ambedue le gpu stanno stanno al 99% ma lavora solo una vga.
Se forzo il profilo dirt 2 ed AFR raddoppiano gli fps ma ho flickering e si scurisce l'immagine.
Chi ha cross con le 5800 provi a forzare il profilo come ho scritto la riga sopra tramite radeon pro, non dovrebbe avere flickering
Bella bronzo! :D
Ezechiele25,17
21-05-2011, 14:21
Complimenti agli autori per aver sfornato questo titolo stracolmo di bug :asd:
Io aspetto la patch, almeno per rilanciarlo in quanto essendo mancino non posso neanche giocarci :D
In ogni caso per chi volesse la collector al mediaworld di Nola (Vulcano Buono) ci sono due confezioni a 99 euro
Ezechiele25,17
21-05-2011, 14:23
Lo sanno anche i muri che i giochi appena usciti, specialmente gli rpg, NON vanno giocati subito, ma bisogna aspettare almeno un paio di patch.
In ogni caso, dal forum steam, c'è il rischio che la patch 1.1 non sia compatibile coi vecchi saves
Versalife
21-05-2011, 14:23
Il dlc aggiunge prima di tutto una quest, inoltre contiene un ingrediente necessario per completare un altra quest del primo atto. Io mi sono bloccato, sono alla fine del primo atto, presumo, e siccome quella quest voglio finirla, resto in attesa della patch sperando che arrivi il prima possibile :asd:
Comunque dipende da quanto hai intenzione di giocarci, ce ne vogliono di ore prima di arrivare alla fine del primo atto.
Lol@ La Buzza :D
In quanti capiranno il termine qui? :p
Endy.
:O :D
DakmorNoland
21-05-2011, 14:29
Il dlc aggiunge prima di tutto una quest, inoltre contiene un ingrediente necessario per completare un altra quest del primo atto. Io mi sono bloccato, sono alla fine del primo atto, presumo, e siccome quella quest voglio finirla, resto in attesa della patch sperando che arrivi il prima possibile :asd:
Comunque dipende da quanto hai intenzione di giocarci, ce ne vogliono di ore prima di arrivare alla fine del primo atto.
Ma in pratica cosa succede al momento attuale se si tenta di completare tale quest? Il gioco va in crash? Non si riesce a concludere la quest a causa di un bug? O cosa?
Grazie ancora per tutte le info raga! :)
michelgaetano
21-05-2011, 14:30
Complimenti agli autori per aver sfornato questo titolo stracolmo di bug :asd:
Io aspetto la patch, almeno per rilanciarlo in quanto essendo mancino non posso neanche giocarci :D
In ogni caso per chi volesse la collector al mediaworld di Nola (Vulcano Buono) ci sono due confezioni a 99 euro
Ma la smettiamo di fare disinformazione, "stracolmo di bug" addirittura? Neanche è il primo post dove insisti su questa cosa.
Installa l'ultimo capolavoro Bioware così come è dal disco e vedi cosa significa avere un titolo buggato, c'è la gente che ancora si lamenta.
I problemi riguardano la piattaforma online di The Witcher, che col gioco non avrebbe nulla a che fare se non con l'installazione dei DLC.
E se per "stracolmo di bug" intendi il non fare bindare le frecce, allora siamo davvero alla frutta - e Gop è mancino, e ci ha fatto la presentazione live con la cam sulle mani.
Ma in pratica cosa succede al momento attuale se si tenta di completare tale quest? Il gioco va in crash? Non si riesce a concludere la quest a causa di un bug? O cosa?
Ma che deve succedere, se non te lo fa scaricare? :confused:
Semplicemente non hai la quest.
Versalife
21-05-2011, 14:33
Non puoi completarla, semplicemente, non riesce a scaricare il dlc.
E' una sidequest e un ingrediente su quattro si può trovare solo in quel dlc, tutto qua e siccome, diciamo, quella quest è legata alla location del primo atto e non si può completare successivamente (dovrei spoilerare), bisogna per forza aspettare la patch.
In alternativa si và avanti, non è fondamentale, però ti perdi 2 quest.
paolox86
21-05-2011, 14:33
Raga, datemi una mano con la missione del contratto delle endiraghe:
Ho ucciso la prima regina distruggendo gli embrioni in quella parter della foresta vicino al villaggio, ma dove trovo gli altri per poter attirare la seconda regina?
City Hunter '91
21-05-2011, 14:34
Come si assumono le sostanze mutogene?
Ho anche un problemino con i wraith
Dove trovo l'unguento anti-spettri?
up
Dragon2002
21-05-2011, 14:35
Alla fine ho seccato Letho o meglio sono arrivato fino al punto in cui scappa,ho usato non so quante bombe,almeno una dozzina,più un veleno per la spada che finalmente ha fatto effetto e gli ha fatto qualche danno.
Mi stava diventando antipatico,so che mi pentirò di aver usato tutte quelle bombe,infatti ora non ne ho più:( :( :(
k0rn2012
21-05-2011, 14:38
La buzza???:mbe: :confused: :p
Atto I
Ho sconfito più volte il Monaco ai dadi ed ho ricevuto il premio, ma cosa ti da esattamente? Compare anche un messaggio che dice di andare al menù per vedere il premio speciale ...:confused:
Cercando un po'in giro ho trovato questo...
http://www.goodoldmonk.com/
Credo che battendolo ti dovesse indicare in un modo o nell'altro quel link, ma forse è un tantinello buggato.
bronzodiriace
21-05-2011, 14:43
ho risolto con il polipo gigante, alla fine è smeplicissimo
HeroQuest
21-05-2011, 14:43
Quen a nastro e pazienza,vedrai che avrai la meglio;)
k0rn2012
21-05-2011, 14:44
Dove si trova
Il secondo relitto???La quest dice leggi le altre lettere...ricorda che risalendo il fiume c'è un secondo relitto..ma dove??:eek:
k0rn2012
21-05-2011, 14:46
La stessa con la quale Letho mi sdraia con estrema facilità:mad: :mad: :mad: :mad:
Ottimo..:p
ci ho messo un casino di tempo per avere tutti i materiali e i soldi per farla :doh:
DakmorNoland
21-05-2011, 14:46
Ma che deve succedere, se non te lo fa scaricare? :confused:
Semplicemente non hai la quest.
Sì no hai ragione, volevo capire semplicemente se il problema era legato solo al fatto che non lo fa scaricare e installare o se magari poteva capitare che lo installasse ma con crash o altri problemi. :)
In alternativa si và avanti, non è fondamentale, però ti perdi 2 quest.
Grazie sei stato chiarissimo! ;)
HeroQuest
21-05-2011, 14:48
non devi ammazzarlo, a metà vita scappa, l'ho fatto al primo colpo ma poi ho ricaricato un save precedente per fare tutte le missioni secondarie prima, boh usa aard per sbilanciarlo e colpi pesanti, schiva le bombe, non mi è sembrato impossibile a "medio"...
Ma perchè gli dici che a metà vita scappa(ti lascia vivere è piu' esatta come cosa :asd:),magari se lo vuole gustare lui quel pezzo,non credi?;)
Dove si trova
Il secondo relitto???La quest dice leggi le altre lettere...ricorda che risalendo il fiumo c'è un secondo relitto..ma dove??:eek:
[Nel 2nd atto
Ezechiele25,17
21-05-2011, 14:49
Ma la smettiamo di fare disinformazione, "stracolmo di bug" addirittura? Neanche è il primo post dove insisti su questa cosa.
Capisco che ti sei affezionato al gioco, ma non puoi negare la realtà.
Ecco una lista sommaria e sommata per difetto dei bug riscontrati, con possibili e sommarie soluzioni (e ho omesso i tasti non riconfigurabili e il problema con i dlc)
come disse qualcuno, scusate se è poco.
Difficoltà con il codice di attivazione:
- Talvolta il numero 0 e la lettera maiuscola O possono essere confusi. Lo stesso può capitare con I e 1.
Errori CRC durante l'installazione:
- Controllare che l'antivirus sia disabilitato.
- Il lettore DVD potrebbe non essere compatibile con lo standard DVD9 ma copiando manualmente i file sul disco fisso dovrebbe essere possibile installare il gioco.
- Se il procedimento non funziona nemmeno su un altro PC il DVD potrebbe essere danneggiato e a questo punto è necessario rivolgersi al negozio in qui è stato acquistato. In caso di problemi contattare l'indirizzo email: help2start@thewitcher.com.
Il gioco non parte e torna al launcher:
- Portare tutti i settaggi a "controllato dall'applicazione" nel Catalyst Control Center.
- Disabilitare la seconda GPU nelle configurazioni crossfire (in attesa del fix AMD).
- Provare a lanciare il titolo in finestra.
- Provare a lanciare il titolo con risoluzione orizzontale non superiore a 1920 usando le stesse impostazioni per il desktop.
- Controllare che il titolo sia installato con i privilegi da amministratore (C:\Windows\System32\UserAccountControlSettings.exe) e nel caso in cui non lo sia portare il selettore su Non Notificare Mai".
Performance scarse su GPU di fascia alta:
- Intallare gli ultimi driver (per le schede AMD l'ultimo hotfix) e - disinstallare il 3D Vision se si usa una GeForce.
- Disabilitare l'UberSampling dalla configurazione grafica del launcher del gioco.
- Nel caso in cui si riscontrino problemi con una scheda AMD disattivare filtro anisotropico, antialiasing e antialiasing adattivo e la Catalyst A.I..
- Disabilitare la seconda GPU nelle configurazioni crossfire (in attesa del fix AMD) o provare a usare il profilo di Dirt 2.
Installa l'ultimo capolavoro Bioware così come è dal disco e vedi cosa significa avere un titolo buggato, c'è la gente che ancora si lamenta.
E che c'entra Dragon Age II?
appleroof
21-05-2011, 14:51
La buzza???:mbe: :confused: :p
credo sia la panza :D
@michaelgaetano: con il max di texture si arriva oltre i 950mb di vram occupata, cmq il giga non l'ho mai ancora superato, questo se vuoi lo puoi mettere tra le info tecniche
cut
E' il nemico number one, la loro ossessione negativa :p
k0rn2012
[Nel 2nd atto
Ah ecco :p ...grazie...
e invece per leggere le lettere come faccio??sempre 2nd atto??:mbe:
HeroQuest
Cmq io la quest dlc del troll l'ho fatta tranquillamente senza nessun bug di sorta.:)
reptile9985
21-05-2011, 14:52
up
gli unguenti anti-X li ha la strega nel villaggio fuori dalle mura
Sì, ci sono problemi per tutti o quasi, se ti va è a fortuna.
Il DLC è una side quest di un'ora e mezza o giù di lì nel capitolo 1, carino a detta di chi l'ha giocato.
io ho installato il dlc praticamente subito il 17 appena installato il gioco, non ho avuto nessun problema, la quest del troll è intrecciata con altre 2 quest, in particolare consiglio di lasciare in sospeso (si può finire lo stesso non serve la quest del troll ma viene condizionata l'altra quest) questa quest al capitolo 1:
dadi, aspettate a giocare con l'ultimo tipo
DarkMage74
21-05-2011, 14:53
Cmq io la quest dlc del troll l'ho fatta tranquillamente senza nessun bug di sorta.:)
io ancora non sono riuscito a scaricarla...
belga_giulio
21-05-2011, 14:55
Meno male che c'è qualcuno che ha già fatto dei mod per le menate del peso degli oggetti e per cancellare i salvataggi.. :D :D
Bravi e grazie per aver condiviso.. ;)
Io il gioco non ce l'ho ancora.. ma sto raccogliendo tutto questo "materiale" per poterlo giocare serenamente fin da subito. :p
Comunque io stasera parto e fino a lunedì 30 maggio il gioco non lo potrò provare.. :(
mi sa che vi scriverò lunedì pomeriggio per sapere se è uscita la patch, cosa ha fixato, e se di conseguenza sarà ancora necessario installari sti benedetti mod.. ;) ;) ;)
Giulio :)
michelgaetano
21-05-2011, 15:04
Capisco che ti sei affezionato al gioco, ma non puoi negare la realtà.
Ecco una lista sommaria e sommata per difetto dei bug riscontrati, con possibili e sommarie soluzioni (e ho omesso i tasti non riconfigurabili e il problema con i dlc)
come disse qualcuno, scusate se è poco.
Difficoltà con il codice di attivazione:
- Talvolta il numero 0 e la lettera maiuscola O possono essere confusi. Lo stesso può capitare con I e 1.
Errori CRC durante l'installazione:
- Controllare che l'antivirus sia disabilitato.
- Il lettore DVD potrebbe non essere compatibile con lo standard DVD9 ma copiando manualmente i file sul disco fisso dovrebbe essere possibile installare il gioco.
- Se il procedimento non funziona nemmeno su un altro PC il DVD potrebbe essere danneggiato e a questo punto è necessario rivolgersi al negozio in qui è stato acquistato. In caso di problemi contattare l'indirizzo email: help2start@thewitcher.com.
Il gioco non parte e torna al launcher:
- Portare tutti i settaggi a "controllato dall'applicazione" nel Catalyst Control Center.
- Disabilitare la seconda GPU nelle configurazioni crossfire (in attesa del fix AMD).
- Provare a lanciare il titolo con risoluzione orizzontale non superiore a 1920 usando le stesse impostazioni per il desktop.
- Controllare che il titolo sia installato con i privilegi da amministratore (C:\Windows\System32\UserAccountControlSettings.exe) e nel caso in cui non lo sia portare il selettore su Non Notificare Mai".
Performance scarse su GPU di fascia alta:
- Intallare gli ultimi driver (per le schede AMD l'ultimo hotfix) e - disinstallare il 3D Vision se si usa una GeForce.
- Disabilitare l'UberSampling dalla configurazione grafica del launcher del gioco.
- Nel caso in cui si riscontrino problemi con una scheda AMD disattivare filtro anisotropico, antialiasing e antialiasing adattivo e la Catalyst A.I..
- Disabilitare la seconda GPU nelle configurazioni crossfire (in attesa del fix AMD) o provare a usare il profilo di Dirt 2.
Bella roba che hai indicato:
- Difficoltà codice di attivazione: esiste dall'alba dei tempi che uno confonde lo 0 con la O e la V con la U. Ora sono questi i bug del gioco, eh beh.
- Errore CRC: non se ne è visto uno qui dentro.
- Come sopra, e abbiamo tanti possessori ATi qui dentro. E idem tra i conoscenti.
- Problemi performance Nvidia: non servono i beta, perchè molti stanno giocando ancora benissimo coi WHQL. E qualora si presentasse, ci sono appunto i beta.
Questo per te è il titolo "stracolmo di bug", impariamo a dosare le parole prima di postare. Non a caso tutti stiamo giocando senza problemi, "Troll Trouble" a parte.
Per mettere i puntini, saprai anche che al lancio gli RPG sono buggati, ma li compri lo stesso a quanto vedo.
Più vicino titolo buggato al lancio che mi è venuto in mente, e parlo di gameplay.
credo sia la panza :D
@michaelgaetano: con il max di texture si arriva oltre i 950mb di vram occupata, cmq il giga non l'ho mai ancora superato, questo se vuoi lo puoi mettere tra le info tecniche
E' il nemico number one, la loro ossessione negativa :p
Ripeto, non è nessun nemico numero uno (per me si è anche esagerato nei suoi confronti), ma guarda i changelog e dimmi se l'ho inventata la cosa.
Grazie per l'info sulla memoria, importantissima - questo è forse un motivo per cui le 4870 1 gb paiono andare meglio delle 260 che han 896..
Per chi ha un sistema a 32 bit e riscontra crash al desktop dopo tot. minuti di gioco, può provare a risolvere così:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1895028 (penultimo post della prima pagina)
a me ha funzionato :)
HeroQuest
21-05-2011, 15:07
Meno male che c'è qualcuno che ha già fatto dei mod per le menate del peso degli oggetti e per cancellare i salvataggi.. :D :D
Posso capire i salvataggi,che cmq basta andare nella apposita cartella e te li cancelli da là,ma la mod per il peso degli oggetti no.Se è stato strutturato così il gioco,perchè doverlo andare a rovinare con dei trucchi.Bhà,contenti voi.
...Grazie per l'info sulla memoria, importantissima - questo è forse un motivo per cui le 4870 1 gb paiono andare meglio delle 260 che han 896..:eek: ecco perché a me va così bene! :D
Darrosquall
21-05-2011, 15:08
io ricordo che dragon age origins alla fine mi sono rotto di giocarci per tre motivi.
- Quest dei nani insopportabile.
- Non mi faceva accedere ai save perchè c'erano i dlc e in nessun modo riuscivo a loggarmi.
- Avrei dovuto scaricarmi la crack illegale.
E nonostante topic di lamentele, bioware a parte dire "oh cazzo, un altro bug", non ha posto rimedio :asd:
Qui alla fine è una situazione molto più normale, chiunque ha giocato rpg al lancio sa com'è la situazione, tra bethesda e bioware non ne parliamo, questo è il gioco più bug free dei tempi moderni, di quelli ruolistici.
belga_giulio
21-05-2011, 15:10
Posso capire i salvataggi,che cmq basta andare nella apposita cartella e te li cancelli da là,ma la mod per il peso degli oggetti no.Se è stato strutturato così il gioco,perchè doverlo andare a rovinare con dei trucchi.Bhà,contenti voi.
Ma quali trucchi??? :D
Semplici contro offensive nell'attesa di uno storage corretto da parte di CDP e magari un baule in game dove mettere roba..
appleroof
21-05-2011, 15:11
cut
Ripeto, non è nessun nemico numero uno (per me si è anche esagerato nei suoi confronti), ma guarda i changelog e dimmi se l'ho inventata la cosa.
Grazie per l'info sulla memoria, importantissima - questo è forse un motivo per cui le 4870 1 gb paiono andare meglio delle 260 che han 896..
si si, non prendete tutto sempre troppo sul serio, era uno sfottò :)
assolutamente vero che DA2 era buggato all'uscita (purtroppo come il 99% dei giochi, chi più chi meno) anzi aveva bug ben superiori a TW2 al lancio (io ho giocato entrambi, quindi direi che so di che parlo), sono poi uscite 2 patch (devo dire prestissimo ad onor del vero) in particolare la seconda bella corposa
cmq, se vuoi credo di poter stilare le mie impressioni d'uso con il sistema in firma, da mettere in prima pagina:
CPU: Intel i5 2500k@4.6ghz
GPU e Drivers: 2xGigabyte GTX460 gpu@800 mhz/ram@2000mhz driver 270.61 whql
RAM: 8gb
SO: Seven Home Premium x64
Risoluzione: 1920*1200 (1920*1080 in realtà)
Dettagli: Ho settato le impostazioni sul massimo livello possibile per ciascuno di essi, ho attivato i filtri; ho disattivato poi i seguenti parametri: Uber sampling - vsync - bloom (solo per una questione estetica, non inficia più di tanto le prestazioni)
Prestazioni: Media complessiva di circa 50fps, negli interni sale oltre i 60fps, negli esterni mantiene una media di circa 45fps, con picchi minimi di 30 fps (molto rari per fortuna, li avrò sperimentati un paio di volte finora); si mantiene dunque sempre in una soglia di perfetta giocabilità. Per chi ha lo sli sappia che i driver whql di aprile hanno già il profilo ma le prestazioni hanno ampio margine di miglioramento (le schede non vengono sfrutatte al massimo delle loro potenzialità) per cui si può salire ancora da una base prestazionale già ottima però, almeno secondo i miei gusti.
HeroQuest
21-05-2011, 15:11
Ma quali trucchi??? :D
Semplici contro offensive nell'attesa di uno storage corretto da parte di CDP e magari un baule in game dove mettere roba..
Si i cassoni alla resident evil,ma peppiacereee!!:ciapet:
belga_giulio
21-05-2011, 15:15
Si i cassoni alla resident evil,ma peppiacereee!!:ciapet:
Ma hai mai giocato a un gioco di ruolo in vita tua? O stai semplicemente facendo il "simpatico"? ;)
Non vorrei ti dimenticassi che anche nel primo witcher potevi lasciare parecchi oggetti al locandiere...
In qualsiasi GDR c'è la possibilità di avere un luogo o un personaggio per fare storage.
E poi hanno fatto gli oggetti pesantissimi rispetto alla capacità massima dell'inventario a disposizione.
UnicoPCMaster
21-05-2011, 15:17
Atto I, Missione La Balista
Vi siete fatti aiutare da Margarita?
Ho fatto degli screen, sono un guardone! :oink:
GUARDIAN 77
21-05-2011, 15:18
ma perchè a 1920x1200 non si tolgono le bande nere?:help:
michelgaetano
21-05-2011, 15:19
io ricordo che dragon age origins alla fine mi sono rotto di giocarci per tre motivi.
- Quest dei nani insopportabile.
- Non mi faceva accedere ai save perchè c'erano i dlc e in nessun modo riuscivo a loggarmi.
- Avrei dovuto scaricarmi la crack illegale.
E nonostante topic di lamentele, bioware a parte dire "oh cazzo, un altro bug", non ha posto rimedio :asd:
Qui alla fine è una situazione molto più normale, chiunque ha giocato rpg al lancio sa com'è la situazione, tra bethesda e bioware non ne parliamo, questo è il gioco più bug free dei tempi moderni, di quelli ruolistici.
Per quello dico che sentire urlare allo scandalo, "stracolmo di bug" è esagerato, in particolare quando tutti stanno giocando bellamente.
Su DAO, parli della quest dei nani dove procedendo entrambe le path arrivi a bloccarti e non puoi più porre rimedio (salvo tornare molto dietro)?
si si, non prendete tutto sempre troppo sul serio, era uno sfottò :)
assolutamente vero che DA2 era buggato all'uscita (purtroppo come il 99% dei giochi, chi più chi meno) anzi aveva bug ben superiori a TW2 al lancio (io ho giocato entrambi, quindi direi che so di che parlo), sono poi uscite 2 patch (devo dire prestissimo ad onor del vero) in particolare la seconda bella corposa
Tranquillo che sapevo stessi sdrammatizzando. :D
Volevo solo sottolineare come si può parlare di titolo buggato se i problemi sono gravi, qui abbiamo della roba che col gioco non ha niente a che fare, o che riguarda solo particolari situazioni hardware (vedi il CRC).
cmq, se vuoi credo di poter stilare le mie impressioni d'uso con il sistema in firma, da mettere in prima pagina:
CPU: Intel i5 2500k@4.6ghz
GPU e Drivers: 2xGigabyte GTX460 gpu@800 mhz/ram@2000mhz driver 270.61 whql
RAM: 8gb
SO: Seven Ultimate x64
Risoluzione: 1920*1200 (1920*1080 in realtà)
Dettagli: Ho settato le impostazioni sul massimo livello possibile per ciascuno di essi, ho attivato i filtri; ho disattivato poi i seguenti parametri: Uber sampling - vsync - bloom (solo per una questione estetica, non inficia più di tanto le prestazioni)
Prestazioni: Media complessiva di circa 50fps, negli interni sale oltre i 60fps, negli esterni mantiene una media di circa 45fps, con picchi minimi di 30 fps (molto rari per fortuna, li avrò sperimentati un paio di volte finora); si mantiene dunque sempre in una soglia di perfetta giocabilità. Per chi ha lo sli sappia che i driver whql di aprile hanno già il profilo ma le prestazioni hanno ampio margine di miglioramento (le schede non vengono sfrutatte al massimo delle loro potenzialità) per cui si può salire ancora da una base prestazionale già ottima però, almeno secondo i miei gusti.
Subito. :D
Cambiando discorso: sto rifacendo la quarta parte del prologo, noto che diversi drop sono diversi. Insomma, non sono fissi quelli tipo nelle case, o non so se è perchè ho cambiato cosa è successo prima con Aryan.
Ziosilvio
21-05-2011, 15:21
Confermo anche io !! Io ho preso il gioco da gamestop e finalmente riesco a giocarlo normalmente sul mio acer 5750g ! ora il gioco è molto più fluido e gli fps sono più costanti ! Purtroppo a 1366x768 il gioco nella parte del castello non va oltre i 25fps.. quindi credo che comunque aspetterò di rifarmi il fisso per godermelo appieno ^^
Grazie gio.marc per la notizia !!! :D
Nel frattempo mi dedicherò al gioco dell'immagine di Custode xD
Ops, mi ero dimenticato.
Sospeso per le stesse ragioni degli altri. Su HWU non si parla di crack.
Ragazzi,non so quando e come è successo ma non ho più la possibilità di usare le armi da combattimento,se provo a selezionarla dall'inventario,la casella risulta disattivata e la stessa cosa accade se vado dal fabbro per cercare di comprarne una,ma che è successo? :eek:
Ora sono nel punto dove ho appena battuto il Kayran e sto andando a parlare con il capo della villaggio,mi pare che la missione si chiami "proposta indecente". Inizialmente pensavo fosse normale non avere le armi perchè mi stavo facendo accompagnare da Triss per trovare la rosa in grado di fargli ritornare la memoria ma ora so che non è normale,senza armi non posso andare avanti :confused:
Darrosquall
21-05-2011, 15:24
Su DAO, parli della quest dei nani dove procedendo entrambe le path arrivi a bloccarti e non puoi più porre rimedio (salvo tornare molto dietro)?
peggio.
Praticamente mi faceva connettere, mi dava sempre i dlc non autorizzati, pure se aspettavo un quarto d'ora, e tutti i save fottuti, parliamo di save di oltre 40 ore :asd:
Ho trovato un topic, un sacco di gente a lamentarsi, a parte il "oh cazzo" "provate a reinstallarlo dovrebbe risolvere", niente :asd: quindi avrei dovuto curarlo.
Io sto giocando a difficile ma il kayran l'ho segato mettendo facile: secondo me è di una difficoltà assolutamente senza senso.
appleroof
21-05-2011, 15:33
cut
Tranquillo che sapevo stessi sdrammatizzando. :D
Volevo solo sottolineare come si può parlare di titolo buggato se i problemi sono gravi, qui abbiamo della roba che col gioco non ha niente a che fare, o che riguarda solo particolari situazioni hardware (vedi il CRC).
Se tutti i giochi uscissero buggati come TW2, sarebbe il sogno di ogni giocatore pc che si rispetti :D
Subito. :D
scusa copiando/incollando il post di quacun altro ho però sbagliato OS, non è Seven ultimate ma home premium, sempre 64 bit :stordita:
bronzodiriace
21-05-2011, 15:34
Io sto giocando a difficile ma il kayran l'ho segato mettendo facile: secondo me è di una difficoltà assolutamente senza senso.
basta usare la quarta magia per l invulnerabilità [ti secca anche con un colpo e nel caso ti colpisce ti annulla la barriera ma resti in vita ]
Magia invulnerabilità, poi selezioni magia per la trappola a terra.
Rimani fissi vicino alla trappola,attendi che ti colpisce con il tentacolo, ti prende ma si becca anche la trappola e affetti il tentacolo.
Bisogna tagliare solo i tentacoli con punto debole rosos in bella mostra.
HeroQuest
21-05-2011, 15:36
Ma hai mai giocato a un gioco di ruolo in vita tua? O stai semplicemente facendo il "simpatico"? ;)
Non vorrei ti dimenticassi che anche nel primo witcher potevi lasciare parecchi oggetti al locandiere...
In qualsiasi GDR c'è la possibilità di avere un luogo o un personaggio per fare storage.
E poi hanno fatto gli oggetti pesantissimi rispetto alla capacità massima dell'inventario a disposizione.
Non cè bisogno di scaldarsi è,come siamo permalosi;)
Li puoi lasciare(vendere) anche qui gli oggetti(che cmq ritrovi),solo che per riaverli li devi (ri)pagare.Cmq a me non crea nessun problema giocare con il limite di peso e personalmente trovo inutile usare trucchi.
In realtà, una volta che hai capito il meccanismo, ci vogliono 5 minuti.
Devi staccare prima i due tentacoli a sinistra, poi uno di quelli di destra. Non provarci con i due centrali che è inutile.
Ti tieni sulla sinistra, ti avvicni un pò, spari yrden, il tentacolo si attacca a terra e lo stacchi spadate sul punto rosso ben visibile. Fai la stessa cosa col tentacolo più esterno, poi ti butti al centro, stacchi il penultimo alla tua destra. A quel punto gli cascherà il ponte in testa. Ti sposti dietro un detrito per pararti dalle rocce che lancerà il Kayran, usi quen per l'invulnerabilità, corri spedito verso l'estrema sinistra, sali una specie di rampa evitando i tentacoli e gli butti una bomba in testa :D
Dragon2002
21-05-2011, 15:42
Io l'ho segato a medio,ma ho tolto il segno di spunta su sequenze interattive difficili dal menu opzioni.
Cmq giocare a difficile questo gioco è proprio farsi male.
belga_giulio
21-05-2011, 15:43
Non cè bisogno di scaldarsi è,come siamo permalosi;)
Li puoi lasciare(vendere) anche qui gli oggetti(che cmq ritrovi),solo che per riaverli li devi pagare.Cmq a me non crea nessun problema giocare con il limite di peso e personalmente trovo inutile usare trucchi.
Non mi sono poi così scaldato.. (vista l'emoticon?:p )
E dalli con sti "trucchi".. personalmente, quando sistemeranno con la patch lo toglierò.. ammesso che debba proprio metterlo, visto che giocherò il gioco per la prima volta a patch già uscita! ;)
Sapete dirmi se con una ati 4870 e un quad core q9550 riesco a giocare decentemente a 1680x1050 ??
-Apocalisse-
21-05-2011, 15:45
scusate ma il monaco nella taverna che dice di aver un amuleto e di darmelo se vinco a dadi che bisogna fare?...nonostante lo batto mi dice che non sono abbastanza fortunato? :confused:
HeroQuest
21-05-2011, 15:46
Sapete dirmi se con una ati 4870 e un quad core q9550 riesco a giocare decentemente a 1680x1050 ??
Cosa intendi per decentemente?
Lothianis
21-05-2011, 15:46
Secondo voi la patch della sett prossima toglierà anche i problemi prestazionali relativi al DRM?
Sto aspettando ad installarlo e giocarlo solo per quello :rolleyes:
Cosa intendi per decentemente?
Riuscire ad avere un frame accettabile senza dovere impostare tutti i dettagli a minimo
belga_giulio
21-05-2011, 15:48
Secondo voi la patch della sett prossima toglierà anche i problemi prestazionali relativi al DRM?
Sto aspettando ad installarlo e giocarlo solo per quello :rolleyes:
Superquoto questa domanda!!!! :eek: :eek: :eek:
HeroQuest
21-05-2011, 15:48
Riuscire ad avere un frame accettabile senza dovere impostare tutti i dettagli a minimo
Si;)
michelgaetano
21-05-2011, 15:50
scusate ma il monaco nella taverna che dice di aver un amuleto e di darmelo se vinco a dadi che bisogna fare?...nonostante lo batto mi dice che non sono abbastanza fortunato? :confused:
Sì, ci giocherai. Guarda in prima pagina al post 10, ci sono alcune configurazioni degli utenti con le loro prestazioni ed impressioni.
Cronos ci gioca bene e non ha un quad core, quindi ti ci diverti anche tu. :D
GUARDIAN 77
21-05-2011, 15:50
ma perchè a 1920x1200 non si tolgono le bande nere?:help:
ma questo gioco non supporta il formato 16:10?
perchè le bande nere non si tolgono proprio!
Sapete dirmi se con una ati 4870 e un quad core q9550 riesco a giocare decentemente a 1680x1050 ??con una config identica ci vado a ultra (solo senza ubercazzola) e senza rallentamenti, ma a 1280 x 800
risoluzioni più alte non le provo causa fonts microscopici
Varie ed eventuali:
con il mio sistema:
Core i5 750 2.66Gh
4GB Corsair DDR3 1600Mhz
HD4890 XFX 1024MB
SSD FALCON 64GB
a 16870x1050 tutto su Ultra e attivo tranne Ubersampling e Bloom, LOD su ridotto e ombre e luci su High, sto con una media di 30fps... aspetto una qualche patch o driver, che se mi fanno guadgnare anche solo 5fps, diventa giocabilissimo in qualunque situazione anche son la scheda vecchiotta che ho.
Ottimizzato è ottimizzato...
PUrtroppo questo weekend non posso giocarci, vorrei solo dire la mia sul carico trasportabile... finora non ho avuto problemi, solo un paio di volte mi son avvicinato ai 300kg trasportabili, ho venduto la roba inutile e via... non sento il bisogno di un posto dove sbattere la roba, visto che non esisteva anni fa, ad esempio nei giochi Black Isle, e ho sempre trovato irrealistico i bauli del primo The Wicther... tant'è che poi la roba che ci mettevo non tornavo mai a riprenderla.
Molto più corretto rivendere a un mercante, ricordarsi a chi si è rivenduto, e se c'è bisogno assoluto, tornare a comprarli... da quando in qua un mercante ti tiene la roba a gratis? E perché tu devi avere un baule a prova di furto, mentre te ne giri in tutte le case a fregare oren sotto al naso dei proprietari?
No grazie, meglio così... se hai troppa roba rivendi, se ti serve ricompri...
City Hunter '91
21-05-2011, 15:59
Come si assumono le fottute sostanze mutogene!!!!!! :asd:
Per la quest delle endriaghe non riesco a trovare la seconda regina, do sta?
michelgaetano
21-05-2011, 16:06
Varie ed eventuali:
con il mio sistema:
Core i5 750 2.66Gh
4GB Corsair DDR3 1600Mhz
HD4890 XFX 1024MB
SSD FALCON 64GB
a 16870x1050 tutto su Ultra e attivo tranne Ubersampling e Bloom, LOD su ridotto e ombre e luci su High, sto con una media di 30fps... aspetto una qualche patch o driver, che se mi fanno guadgnare anche solo 5fps, diventa giocabilissimo in qualunque situazione anche son la scheda vecchiotta che ho.
Ottimizzato è ottimizzato...
Bello grosso il tuo monitor :asd:
Ti aggiungo in prima insieme ad apple appena finita la cutscene qui. :D
PUrtroppo questo weekend non posso giocarci, vorrei solo dire la mia sul carico trasportabile... finora non ho avuto problemi, solo un paio di volte mi son avvicinato ai 300kg trasportabili, ho venduto la roba inutile e via... non sento il bisogno di un posto dove sbattere la roba, visto che non esisteva anni fa, ad esempio nei giochi Black Isle, e ho sempre trovato irrealistico i bauli del primo The Wicther... tant'è che poi la roba che ci mettevo non tornavo mai a riprenderla.
Molto più corretto rivendere a un mercante, ricordarsi a chi si è rivenduto, e se c'è bisogno assoluto, tornare a comprarli... da quando in qua un mercante ti tiene la roba a gratis? E perché tu devi avere un baule a prova di furto, mentre te ne giri in tutte le case a fregare oren sotto al naso dei proprietari?
Se c'è la possibilità di ricomprare quello che si vende allora sono a posto.
HeroQuest
21-05-2011, 16:06
Apri tutti i bozzoli e spappola le larve all'interno,vedi come esce fori :asd:
Le mutagene non ho mai capito cosa servano/come si assumono
La seconda regina dovrebbe essere poco piu avanti, subito dopo la prima. Non ho avuto difficoltà a trovarla.
Le sostanze mutogene le puoi aggiungere alle abilità già sbloccate che hanno uno slot per queste sostanze... non tutte ce l'hanno e la cosa non è reversibile una volta fatta.
Alle abilità ci accedi dal menù personaggio, ma se giochi a difficile solo tramite meditazione
SIccome non è reversibile la cosa, ti conviene aspettare finché non hai abbastanza sostanze mutogene di alto livello.
Mamma mia ragazzi mi è venuta proprio voglia di farmi un bel bagno in piscina! :oink: :oink: :oink:
Se c'è la possibilità di ricomprare quello che si vende allora sono a posto.
Mi sembra ci sia la possibilità, anche se ho letto che ogni 24 ore i mercanti riottengono le merci vendute (o le cambiano)... quindi non saprei.. dovresti fare una prova.
Comunque, la roba che pesa è roba che può essere acquistata o trovata o craftata, niente di indispensabile o introvabile..
Ragazzi,non so quando e come è successo ma non ho più la possibilità di usare le armi da combattimento,se provo a selezionarla dall'inventario,la casella risulta disattivata e la stessa cosa accade se vado dal fabbro per cercare di comprarne una,ma che è successo? :eek:
Ora sono nel punto dove ho appena battuto il Kayran e sto andando a parlare con il capo della villaggio,mi pare che la missione si chiami "proposta indecente". Inizialmente pensavo fosse normale non avere le armi perchè mi stavo facendo accompagnare da Triss per trovare la rosa in grado di fargli ritornare la memoria ma ora so che non è normale,senza armi non posso andare avanti :confused:
Dopo quella missione le armi le recuperi dal baule subito la casa dove si svolge tale missione.
Intendo dire la missione "proposta indecente" uscito dalla tenuta dove si svolge la missione vicino alle guardie c'è un baule con le tue armi
reptile9985
21-05-2011, 16:16
Atto I, Missione La Balista
Vi siete fatti aiutare da Margarita?
Ho fatto degli screen, sono un guardone! :oink:
non ho guardato cosa sono andati a fare, non dirmi che... lol :D
ma si può cambiare difficoltà durante il gioco? pensavo si potesse scegliere solo a inizio gioco
Le mutagene non ho mai capito cosa servano/come si assumono
ci sono skill con slot (un puntino nel cerchietto) a cui puoi aggiungere una sost. mut.
HeroQuest
21-05-2011, 16:17
vorrei solo dire la mia sul carico trasportabile... finora non ho avuto problemi, solo un paio di volte mi son avvicinato ai 300kg trasportabili, ho venduto la roba inutile e via... non sento il bisogno di un posto dove sbattere la roba, visto che non esisteva anni fa, ad esempio nei giochi Black Isle, e ho sempre trovato irrealistico i bauli del primo The Wicther... tant'è che poi la roba che ci mettevo non tornavo mai a riprenderla.
Quoto tutto!!:D
come si fa uno spoiler? non riesco a fare la mongoose pozione sono andato nella caverna o vinto il mostro preso l erba sui cristalli ma niente quando vado in meditazione sulla ricetta mi appaiono solo 2 ingredienti senza il 3 quello appunto appena preso sui cristalli (ho poco + di 6000 punti)
gioloc80
21-05-2011, 16:30
come si fa uno spoiler?
Cè scritto pure quello in prima pagina :D
michelgaetano
21-05-2011, 16:32
come si fa uno spoiler?
Cè scritto pure quello in prima pagina :D
Esatto, quindi edita il post di sopra. :D
Mi sembra ci sia la possibilità, anche se ho letto che ogni 24 ore i mercanti riottengono le merci vendute (o le cambiano)... quindi non saprei.. dovresti fare una prova.
Comunque, la roba che pesa è roba che può essere acquistata o trovata o craftata, niente di indispensabile o introvabile..
Principalmente spade e vestiti, tranne magari un paio con effetti, si vendono. Il problema sono quelli che sembrano cianfrusaglia ma uno teme a venderli.
Spero di poter vendere facilmente tutto ciò che il gioco definisce "junk" :asd:
City Hunter '91
21-05-2011, 16:33
Le sostanze mutogene le puoi aggiungere alle abilità già sbloccate che hanno uno slot per queste sostanze... non tutte ce l'hanno e la cosa non è reversibile una volta fatta.
Alle abilità ci accedi dal menù personaggio, ma se giochi a difficile solo tramite meditazione
SIccome non è reversibile la cosa, ti conviene aspettare finché non hai abbastanza sostanze mutogene di alto livello.
ok grazie, allora ancora non abilita' in cui aggiungerle.
La seconda regina dovrebbe essere poco piu avanti, subito dopo la prima. Non ho avuto difficoltà a trovarla.
Eh allora mi manchera qualche bozzolo da distruggere perche non riesco a trovarla
non riesco a fare la mongoose pozione sono andato nella caverna o vinto il mostro preso l erba sui cristalli ma niente quando vado in meditazione sulla ricetta mi appaiono solo 2 ingredienti senza il 3 quello appunto appena preso sui cristalli (ho poco + di 6000 punti)grazie x lo spoiler qualcuno mi puo aiutare
michelgaetano
21-05-2011, 16:46
grazie x lo spoiler qualcuno mi puo aiutare
Se ti riquoti senza usarlo non serve a niente! :doh:
Qualcuno ha capito come fare ?
Nel contratto dei nekker mi viene richiesto di distruggere le tane ma se mi avvicino mi dice che devo prima eliminare il nido.
Ho eliminato tutti i nekker nei dintorni, provato a usare le bombe, ogni cosa ma nessun risultato.. Che sia un bug ?
City Hunter '91
21-05-2011, 16:55
Qualcuno ha capito come fare ?
Nel contratto dei nekker mi viene richiesto di distruggere le tane ma se mi avvicino mi dice che devo prima eliminare il nido.
Ho eliminato tutti i nekker nei dintorni, provato a usare le bombe, ogni cosa ma nessun risultato.. Che sia un bug ?
Servono le bombe a mitraglia, la formula per crearle le ha cedar
UnicoPCMaster
21-05-2011, 16:58
Mi sembra un'idiozia il fatto che non si possa rotolare se non si ha una spada in mano. :stordita:
HeroQuest
21-05-2011, 17:03
Mi sembra un'idiozia il fatto che non si possa rotolare se non si ha una spada in mano. :stordita:
Che grosso difetto eeh:doh: :asd:
UnicoPCMaster
21-05-2011, 17:06
Che grosso difetto eeh:doh: :asd:
Considerato che c'è una missione in cui mi ritrovo disarmato contro cinque-sei nemici armati... direi di si. :D
---------------
Atto I, Profumo d'incenso:
Ma c'è una ragione per la quale questi banditi quasi a petto nuodo siano molto più resistenti ai colpi dei soldati in armatura incontrati fino ad ad ora? :mbe:
Whoooooooo sto guardando ora il materiale extra dell'edizione Premium e mi sono accorto che c'è un video con uno slideshow dei concept art e come musica di sottofondo un inedito dei Riverside, uno dei miei gruppi preferiti (polacchi, tra l'altro).
*_*
Un aiuto
[SPOILER]Dove cavolo si attiva la quest "Party", nel primo capitolo?
Servono le bombe a mitraglia, la formula per crearle le ha cedar
Un'indicazione per trovare il tipo ? Grazie comunque, non ne venivo a capo
HeroQuest
21-05-2011, 17:14
Considerato che c'è una missione in cui mi ritrovo disarmato contro cinque-sei nemici armati... direi di si. :D
[/SPOILER]
Mi sfugge qualche cosa(missione)del primo atto?
Sugli alberi,fuori dalle mura.
ertruffa
21-05-2011, 17:15
raga sono un niubbone,ma non riesco a passare il vicoletto bloccato dal carro quando cerco il passaggio segreto del tempio,ho girato e provato di tutto.......aiuto
UnicoPCMaster
21-05-2011, 17:21
Mi sfugge qualche cosa(missione)del primo atto?Profumo d'incenso, forse tui l'hai svolta in maniera diversa.
------------------
In pratica vengo catturato e disarmato, posso uscire da dove mi hanno rinchiuso con Aard ma ovviamente ci sono diversi nemici, per farla ala fine ho dovuto caricare tante volte perché non riuscivo ad agganciare bene il lo scrigno con la mia roba.
raga sono un niubbone,ma non riesco a passare il vicoletto bloccato dal carro quando cerco il passaggio segreto del tempio,ho girato e provato di tutto.......aiuto
Torna all'inizio del villaggio e se guardi bene troverai un punto in cui usare il tuo incantesimo dell'aria per aprirti la strada
non riesco a fare la mongoose pozione sono andato nella caverna o vinto il mostro preso l erba sui cristalli ma niente quando vado in meditazione sulla ricetta mi appaiono solo 2 ingredienti senza il 3 quello appunto appena preso sui cristalli (ho poco + di 6000 punti)
quando posto uno spoioler quando me lo vado a vedere devo leggere spoiler???ho premuto il tasto ? come scritto nella 1 pag :confused: :confused: non riesco a fare la mongoose pozione sono andato nella caverna o vinto il mostro preso l erba sui cristalli ma niente quando vado in meditazione sulla ricetta mi appaiono solo 2 ingredienti senza il 3 quello appunto appena preso sui cristalli (ho poco + di 6000 punti)
scritto il testo però bisogna accenderlo come x un copia e incolla questo in 1 pag non è scritto:doh: :doh:
ertruffa
21-05-2011, 17:50
Torna all'inizio del villaggio e se guardi bene troverai un punto in cui usare il tuo incantesimo dell'aria per aprirti la strada
saro' malato ma non ci riesco,ho provato tutti i viottoli.:(
Io l'ho segato a medio,ma ho tolto il segno di spunta su sequenze interattive difficili dal menu opzioni.
Cmq giocare a difficile questo gioco è proprio farsi male.
Che???:confused:
Ciao raga, belin sono due giorni che non seguo il topic siete 150 pagine!!! ma giocate o scrivete :p ?
Beh io cmq tra un'impegno è l'altro non è che ho giocato molto, ho appena superato il primo boss!!!
Chiedo solamente un piccolo favore ma i potenziamenti con rune etc che si mettono su spade e armature si possono togliere? se si, come? Sarebbe un peccato non poterlo fare.
reptile9985
21-05-2011, 18:05
Ciao raga, belin sono due giorni che non seguo il topic siete 150 pagine!!! ma giocate o scrivete :p ?
Beh io cmq tra un'impegno è l'altro non è che ho giocato molto, ho appena superato il primo boss!!!
Chiedo solamente un piccolo favore ma i potenziamenti con rune etc che si mettono su spade e armature si possono togliere? se si, come? Sarebbe un peccato non poterlo fare.
non si possono togliere
non si possono togliere
Peccato, grazie mille!
michelgaetano
21-05-2011, 18:17
Peccato, grazie mille!
Devi gestirteli bene insomma. Magari conservali e mettili su un'armor che hai appena cambiato, che magari difficilmente ne troverai una migliore subito dopo! :D
belga_giulio
21-05-2011, 18:20
CIAO A TUTTI!!
CI VEDIAMO TRA UNA SETTIMANA!! :D :D
Scusate ma i potenziamenti delle armature come si attivano???
michelgaetano
21-05-2011, 18:31
Scusate ma i potenziamenti delle armature come si attivano???
Che intendi per attivano?
Comunque ti basta trascinarli sull'armatura dell'inventario, se è quello che intendi. Prova a salvare e a farlo, vedi come salgono le stats (ad esempio l'armor). :D
Devi gestirteli bene insomma. Magari conservali e mettili su un'armor che hai appena cambiato, che magari difficilmente ne troverai una migliore subito dopo! :D
E si lo so, ma all'inizio preso dalla foga del mazzuolamento ho potenziato il potenziabile, adesso me ne pento un po, vabbè fa lostesso, da capo no ricomincio di certo :ciapet: !!!
Cmq bello bello, la grafica non lo sapevo, gira con le direct x9, ed è notevole, alla fine 'ste direct x è solo marketing per le schede grafiche.
C'è da dire però che un giorno (non si sa quando...) quando implementeranno le x11 ci sarà da ridere, altro che problemi grafici con due schede in sli o cross (leggevo che ci son dei problemi) o gtx 590...
michelgaetano
21-05-2011, 18:34
E si lo so, ma all'inizio preso dalla foga del mazzuolamento ho potenziato il potenziabile, adesso me ne pento un po, vabbè fa lostesso, da capo no ricomincio di certo :ciapet: !!!
Cmq bello bello, la grafica non lo sapevo, gira con le direct x9, ed è notevole, alla fine 'ste direct x è solo marketing per le schede grafiche.
C'è da dire però che un giorno (non si sa quando...) quando implementeranno le x11 ci sarà da ridere, altro che problemi grafici con due schede in sli o cross (leggevo che ci son dei problemi) o gtx 590...
Le DX 11 non c'entrano niente con l'ottimizzazione/supporto al GPU, fai conto che è il primo motore che gli sviluppatori creano, non è roba da poco. :D
Sull DX nuove, semplicemente consentono prestazioni superiori a parità di resa, e permettono effetti più realistici come ad esempio tramite tessellation.
Il problema è che al momento sostanzialmente non esistono titoli che sfruttino realmente tutto ciò, perchè lo fanno castrando il framerate.
City Hunter '91
21-05-2011, 18:37
Si trova solitamente su un albero nel distretto di lubidien
Che intendi per attivano?
Comunque ti basta trascinarli sull'armatura dell'inventario, se è quello che intendi. Prova a salvare e a farlo, vedi come salgono le stats (ad esempio l'armor). :D
Beh ma dall'inventario provo a cliccare ma mi dice operazione non disponibile. Boh, cosa sbaglio??
Ps Uso il pad come trascino???
reptile9985
21-05-2011, 18:38
andando avanti col gioco troverei potenziamenti sempre migliori, quindi non preoccuparti troppo di quelli che hai già speso...
michelgaetano
21-05-2011, 18:41
Beh ma dall'inventario provo a cliccare ma mi dice operazione non disponibile. Boh, cosa sbaglio??
Ps Uso il pad come trascino???
Attento: ciò che vuoi potenziare deve avere degli slot (potenziamento), o non potrai metterci nulla. Chessò, la Raven's Armor che importi dal primo ne ha 3.
Le DX 11 non c'entrano niente con l'ottimizzazione/supporto al GPU, fai conto che è il primo motore che gli sviluppatori creano, non è roba da poco. :D
Si infatti non è da poco, c'è da tenere conto che ad un'occhio "inesperto" (come me, gioco su pc da un annetto) fai vedere immagini o ancor meglio il game in live la può scambiare come next gen di future console.
Poi da quel poco che ho capito, la vera feuature delle x11 è il tasselation, e più in generale la migliore ottimizzazione del software. Giusto?
Dopo quella missione le armi le recuperi dal baule subito la casa dove si svolge tale missione.
Intendo dire la missione "proposta indecente" uscito dalla tenuta dove si svolge la missione vicino alle guardie c'è un baule con le tue armi
Ora ci provo,grazie mille!!! :)
michelgaetano
21-05-2011, 18:46
Si infatti non è da poco, c'è da tenere conto che ad un'occhio "inesperto" (come me, gioco su pc da un annetto) fai vedere immagini o ancor meglio il game in live la può scambiare come next gen di future console.
Poi da quel poco che ho capito, la vera feuature delle x11 è il tasselation, e più in generale la migliore ottimizzazione del software. Giusto?
Mmh non so come metterla, ma penso si possa dirla in quel modo - nel senso che hai la stessa qualità d'immagine ma facendo meno operazioni, quindi una maggiore ottimizzazione. :D
Che scimmia, accidenti. Sto finendo il primo a tempo di record (nonostante dovrei preparare gli ultimi esami... :stordita: ), in modo da essere pronto quando arriva il secondo. Pochi giorni ormai.
Intanto mi anticipate qualcosina sulla pesantezza del motore?
HeroQuest
21-05-2011, 18:55
Profumo d'incenso, forse tui l'hai svolta in maniera diversa.
------------------
In pratica vengo catturato e disarmato, posso uscire da dove mi hanno rinchiuso con Aard ma ovviamente ci sono diversi nemici, per farla ala fine ho dovuto caricare tante volte perché non riuscivo ad agganciare bene il lo scrigno con la mia roba.
Aah ecco perchè :D.
Cmq quella missione l'ho fallita(insieme a quelle dei dadi,il resto le ho fatte tutte),in pratica ho fatto chiudere il venditore di erbe(fumo :asd:) e poi non ho dato la ricetta a quello del porto che me l'aveva chiesta,così mi ha giurato vendetta e nel bosco mi ha preparato un'agguato.Ovviamente gerardo li ha aperti tutti come una cozza :asd:,pensavo però che fosse finita così,ma invece ci doveva essere qualche cos'altro che dovevo fare.:stordita:
Tra l'altro mi sono comprato il primo e secondo libro delle avventure di geralt, scritte da Sapkowski, davvero belli (sto leggendo il primo "il guardiano degli innocenti), leggere 70 pagine e non accorgesene, scritto bene fluido ed è altamente immersivo e provoca assuefazione.
La cosa che noto, ma c'è anche scritto in prefazione, alcuni nomi di personaggi, mostrilli ed anche città sono diversi o non compaiono nemmeno nel game.
Se vi piace leggere oltre che videogiocare ve li consiglio non ve ne pentirete affatto.
Attento: ciò che vuoi potenziare deve avere degli slot (potenziamento), o non potrai metterci nulla. Chessò, la Raven's Armor che importi dal primo ne ha 3.
Vabbe io per ora ho solo cuoio (di ottima qualità eh :D ) ma solo cuoio. Sono al primo atto
Poco prima dello scontro del polipone del fiume
Ps quando qualcosa sarà potenziabile come me ne accorgo? Si vedono gli slot e me l idevo andare a cercare?
michelgaetano
21-05-2011, 18:58
Che scimmia, accidenti. Sto finendo il primo a tempo di record (nonostante dovrei preparare gli ultimi esami... :stordita: ), in modo da essere pronto quando arriva il secondo. Pochi giorni ormai.
Intanto mi anticipate qualcosina sulla pesantezza del motore?
Sarò monotono, ma guarda in prima (è spoiler free, tranne quelle 5 righe sui primi 3 minuti di gioco nel secondo post) pagina. :D
Al post #10 trovi le prove di molti utenti del forum, così puoi farti un'idea sulla tua macchina. Il gioco comunque scala bene, e riesce a mantenere un buon livello di dettaglio anche sacrificando diversi dettagli.
A margine: sto provando senza V-Sync, non ho il minimo tearing...
UnicoPCMaster
21-05-2011, 19:13
Aah ecco perchè :D.
Cmq quella missione l'ho fallita(insieme a quelle dei dadi,il resto le ho fatte tutte),in pratica ho fatto chiudere il venditore di erbe(fumo :asd:) e poi non ho dato la ricetta a quello del porto che me l'aveva chiesta,così mi ha giurato vendetta e nel bosco mi ha preparato un'agguato.Ovviamente gerardo li ha aperti tutti come una cozza :asd:,pensavo però che fosse finita così,ma invece ci doveva essere qualche cos'altro che dovevo fare.:stordita: Anch'io ho fatto chiudere quel venditore (tramite un'altr quest), ma mi ero fatto dare la ricetta falsa, al momento della consegna dice che la deve esaminare, io gli dico che lo facciamo insieme e ci incontriamo all'esterno delle porte, mi dice che mi deve bendare perchè il laboratorio è in un posto segreto, mi colpiscono alla testa e mi ritrovo nella loro caveera rinchiuso, scoprono che è falsa e vengo a sapere che si tratta di un alchimista che era in combutta con salamandra, ovviamente riesco ad ammazzarli, ecc... :D
Sarò monotono, ma guarda in prima (è spoiler free, tranne quelle 5 righe sui primi 3 minuti di gioco nel secondo post) pagina. :D
Al post #10 trovi le prove di molti utenti del forum, così puoi farti un'idea sulla tua macchina. Il gioco comunque scala bene, e riesce a mantenere un buon livello di dettaglio anche sacrificando diversi dettagli.
A margine: sto provando senza V-Sync, non ho il minimo tearing...
Uhm, vedo... a occhio, mi pare che disabilitando gli effetti più pesanti (SSAO, AA, etc.) dovrei riuscire a farlo andare tranquillamente a dettaglio alto anche sulla mia macchina. Fortuna che ho preso il processore nuovo praticamente solo per questo gioco :D
Il Vsync di solito lo attivo, però ci sono alcuni giochi dove si nota molto di più. Tipo, in Crysis non ho problemi a disattivarlo. Anche in questo caso suppongo che lo proverò prima di disattivarlo oppure no.
Volevo chiedere ai moderatori, se posso postare un link di un articolo, davvero spassoso, di un noto sito famoso per le review di giochi, dove si parla di come assemblare un pc. Merita!!!
HeroQuest
21-05-2011, 19:55
Anch'io ho fatto chiudere quel venditore (tramite un'altr quest), ma mi ero fatto dare la ricetta falsa, al momento della consegna dice che la deve esaminare, io gli dico che lo facciamo insieme e ci incontriamo all'esterno delle porte, mi dice che mi deve bendare perchè il laboratorio è in un posto segreto, mi colpiscono alla testa e mi ritrovo nella loro caveera rinchiuso, scoprono che è falsa e vengo a sapere che si tratta di un alchimista che era in combutta con salamandra, ovviamente riesco ad ammazzarli, ecc... :D
Figata,al secondo giro mi faccio bendare:D
Ma quanto è goty sto gioco,quantooo:sofico: :sofico:
Bruce Deluxe
21-05-2011, 19:59
Volevo chiedere ai moderatori, se posso postare un link di un articolo, davvero spassoso, di un noto sito famoso per le review di giochi, dove si parla di come assemblare un pc. Merita!!!
Ho capito di che articolo parli, è carino :)
Mi chiedevo se la patch che verrò rilasciata in settimana renderà incompatibili i salvataggi, sarebbe un disastro non voglio ricominciare da capo, si sa niente a proposito?
Comunque ho appena iniziato il primo atto, non riesco a staccarmi :fagiano:
CAPT.HOOK
21-05-2011, 20:28
Voglio sapere 2 cose gente,
1. Perche' se vado sul sito di TheWitcher2.com e voglio registrarmi mi dice Page Not Found :mbe: :mbe: :mbe: Voglio scaricare i contenuti aggiuntivi!
2. C'e' un modo per correggere le ombre del gioco che fanno un po' schifo cosi puntinate? Sembrano appunto quelle viste in GTA4...Su ultra o su low il risultato non cambia purtroppo. In particolare sui volti sembrano ricamate all'uncinetto! :muro: :stordita:
michelgaetano
21-05-2011, 20:30
Geralt è troppo badass (credo che il prison break trailer l'abbia visto chiunque).
http://i.imgur.com/JhUNV.jpg
:asd:
Ho salvato ad inizio capitolo 1, riprendo domani con molta calma. :D
Tutta la parte stealth delle prigioni mi è piaciuta molto,coi tizi che si spaventano, riaccendono le torce, non vengono fregati alla luce, fanno i loro giri etc. Considerato che è un GDR, bello. :D
Qualcuno ha provato a vedere come cambia la frase di Vernon una volta usciti? Io ho provato senza uccidere nessuno (executioner a parte, ma dubito vi sia modo per quello).
Spettacolari comunque certe cutscene, troppo ben rese imho.
Ps quando qualcosa sarà potenziabile come me ne accorgo? Si vedono gli slot e me l idevo andare a cercare?
Sì, vedi dei "pallini" bianchi accanto quando lo selezioni nell'inventario. :D
Voglio sapere 2 cose gente,
1. Perche' se vado sul sito di TheWitcher2.com e voglio registrarmi mi dice Page Not Found :mbe: :mbe: :mbe: Voglio scaricare i contenuti aggiuntivi!
2. C'e' un modo per correggere le ombre del gioco che fanno un po' schifo cosi puntinate? Sembrano appunto quelle viste in GTA4...Su ultra o su low il risultato non cambia purtroppo. In particolare sui volti sembrano ricamate all'uncinetto! :muro: :stordita:
Lancio il gioco, ti registri dal launcher. Ci sono comunque problemi sul DLC che dicevamo nelle scorse pagine.
Non ho idea sulle ombre, fai uno screen per capire? Non mi è saltato nulla all'occhio...
City Hunter '91
21-05-2011, 20:51
Sono al capitolo 1 inoltrato, c'e' da dire che questo secondo capitolo della serie e' migliore in tutto e per tutto al primo tw, hanno sviluppato meglio le cose buone del primo e corretto o eliminato quelle cattive.
Le quest sono piu dinamiche e meno noiose, i dialighi buoni come anche il doppiaggio, il cs ora va bene, molto meglio di quello di risen ad esempio, hanno mantenuto le documentazioni sui mostri, sul come sconfiggerli che sono molto rpg. Hanno fatto un bel lavoro.
lukino90
21-05-2011, 20:54
ho un problema dopo aver installa thw witcher2 :cry:
in poche parole non si vede una mazza:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201105/20110521214805_Immagine.png
ho gia provato a reinstallare il gioco, aggiornare i driver della vga, far partire il gioco con tutte le impostazioni al minimo ma non cambia niente :(
la mia configuarzione completa la trovate in firma, per i più pigri riporto le caratteristiche principali:
Cpu: intel quad core Q9400@3,2 GHz
Gpu: ATI 4870 512Mb
S.o: seven pro 64bit
ci tengo a precisare che il problema è solo con questo gioco mentre con tutti gli altri che ho vanno alla perfezzione
grazie in anticipo :)
City Hunter '91
21-05-2011, 21:06
ho gia provato a reinstallare il gioco, aggiornare i driver della vga, far partire il gioco con tutte le impostazioni al minimo ma non cambia niente :(
la mia configuarzione completa la trovate in firma, per i più pigri riporto le caratteristiche principali:
ci tengo a precisare che il problema è solo con questo gioco mentre con tutti gli altri che ho vanno alla perfezzione
La vga potevi anche non metterla, era scontato fosse un'ati :asd:
michelgaetano
21-05-2011, 21:09
Evitiamo le solite faide da HWU su :fagiano:
@ lukino90: Oldy aveva il tuo stesso problema, prova a vedere se lei è riuscita a risolvere.
CAPT.HOOK
21-05-2011, 21:11
Lancio il gioco, ti registri dal launcher. Ci sono comunque problemi sul DLC che dicevamo nelle scorse pagine.
Non ho idea sulle ombre, fai uno screen per capire? Non mi è saltato nulla all'occhio...
Nelle scorse pagine e' tutto un dire...mi perdo minimo 90 post al giorno! :sofico: Cmq ok grazie...
Per le ombre, facci caso! E' cosi ovunque...non e' un problema solo mio!
Probabilmente sei stato talmente rapito dal gioco che se ti mette una risoluzione di 640X480 non te ne accorgi nemmeno! :asd:
:sbonk: Come non quotare!
Le ho vendute per lo stesso motivo...i driver oramai fanno cagare ad ogni release!
Bruce Deluxe
21-05-2011, 21:11
Veramente strano, io ho la tua stessa vga ma con 1gb di memoria e gioco tranquillamente (20fps) con tutte le impostazioni su alto in full hd...
CAPT.HOOK
21-05-2011, 21:15
Veramente strano, io ho la tua stessa vga ma con 1gb di memoria e gioco tranquillamente (20fps) con tutte le impostazioni su alto in full hd...
Tranquillamente a 20fps? :asd:
State messi bene vedo...tanto vale aprire Powerpoint e guardarsi qualche Slide!
Darrosquall
21-05-2011, 21:17
sì pure io noto il ricamino, quasi quasi ci ho fatto l'abitudine :asd: sembra tipo la grana di certi bluray :asd:
maddalonia
21-05-2011, 21:25
Ragazzi mi dareste una mano?? Cioè è quasi mezz'ora che cerco di raggiungere un punto ma non ci riesco in nessun modo. Secondo me è un bug a questo punto
Atto2
Parlo con Cecil a proposito dei luoghi di potere e mi dice di andare alle rovine vicino alle catacombo sopra vergen. Il lugoo è visibile è una specie di torre che sta su un rialzo, ma non riesco ad arrivarci in nessun modo, sto impazzendo xD
CAPT.HOOK
21-05-2011, 21:29
sì pure io noto il ricamino, quasi quasi ci ho fatto l'abitudine :asd: sembra tipo la grana di certi bluray :asd:
Per quanto riguarda l'effetto Gesu' su Gerart? Come hai risolto? E' il bloom a creare quell'aura di luce oppure e' un altra opzione? :stordita:
ma il dlc del mercante dove lo trovo?
oggi ho ritirato la CE al Gamestop ma niente...
Darrosquall
21-05-2011, 21:33
Per quanto riguarda l'effetto Gesu' su Gerart? Come hai risolto? E' il bloom a creare quell'aura di luce oppure e' un altra opzione? :stordita:
bloom, confermo. :D
CAPT.HOOK
21-05-2011, 21:35
bloom, confermo. :D
Eh pero' che minchia...se lo disattivo mi perdo pure moltissimi begli effetti come quelli dei raggi del sole...:muro:
maddalonia
21-05-2011, 21:36
risolto era un sentiero nascosto.
fulvio83
21-05-2011, 21:37
ciau a tutti!
ho un problema con il portatile (dual core 2,5 Ghz e Nvidia 9600M GT).
tutto gira benone, solo che nei dialoghi il parlato in inglese non si sente.
Questo problema non si presenta con il mio pc fisso ( col quale ho una ati 4850).
Ho provato ad aggiornare i driver video e audio ma nulla di fatto.
Qualche suggerimento?
Grazie mille a tutti
Alexio74
21-05-2011, 21:42
Io ho la stessa tua vga(come vedi in firma), il gioco va bene e soprattutto si vede bene (pressochè sempre sopra i 30 fps, togliendo le solite cose pesanti).
Ti posso dire che un problema simile si è presentato,quando ho attivato per prova l'Antialiasing dal pannello Ati tray tools. Quindi se lo hai attivato da lì o dal CCC, toglilo.
michelgaetano
21-05-2011, 21:54
Nelle scorse pagine e' tutto un dire...mi perdo minimo 90 post al giorno! :sofico: Cmq ok grazie...
Per le ombre, facci caso! E' cosi ovunque...non e' un problema solo mio!
Probabilmente sei stato talmente rapito dal gioco che se ti mette una risoluzione di 640X480 non te ne accorgi nemmeno! :asd:
No scusami, non avevo capito di che parlavi... :D
Ma sei ancora all'inizio? Perchè appena entrato ho visto subito la cosa tutto stizzito, tempo 2 minuti e non ho visto più niente. :asd:
Prima o poi lo azzeccherai, è Geralt! :D :sofico:
:rotfl: @ Effetto Gesù
Comunque è il bloom, personalmente consiglio di levarlo, però ad alcuni garba.
UnicoPCMaster
21-05-2011, 22:00
Anche a voi sembra imballarsi spesso nelle sessioni di caricamento?
raga a 20 fps, scatta eh. :read:
il menne
21-05-2011, 22:01
Stasera ero al centro commerciale e son tornato al GS per sentire se c'erano novità e protestare un poco per il mancato arrivo della CE ( ora non guardiamo che l'ho poi miracolosamente presa da f*ac e propro grazie al commesso del GS che mi ha informato che la avevano...) resta l fatto di un preorder fatto fine MARZO che non è andato a buon fine .....
Volendo potrei prendermi la premium di tw2 con 10 euro di sconto.... ( quindi a 34 neuri ... ) ma che me ne faccio.... ???? Mi ha detto che di collector's non ne arriveranno più, che due giorni prima del d1 bandai ha mandato una mail ( che mi ha fatto pure leggere ) dove dicevano che non avrebbero mandato che una piccola parte delle CE preordinate, avevano previsto molti meno preorder.... e che non eran previste ristampe visto che era una "limited" le copie erano quelle e basta.
A sto punto non so che fare. Mi prendo la premium a sconto per collezionismo o per rivenderla? Faccio casino per ottenere... cosa? 10 euro o poco più? ( mi ha detto che se voglio mi annullano il preorder e mi fanno un buono di 10 euro ).
Per pedanteria farei casino, però non ne ho mica tanta voglia.... spnderei già troppo di raccomandate.... io quasi quasi prendo la premium a 34 e me la tengo incellofanata per collezionismo.....voi che mi dite????
michelgaetano
21-05-2011, 22:04
Anche a voi sembra imballarsi spesso nelle sessioni di caricamento?
In che senso? Di che sezioni?
cut
Sinceramente, ci perdi tempo e risorse, e non ne ricaverai comunque niente. Magari, se proprio vuoi insistere, puoi provare a vedere se altri GS la hanno, e provare a fartela mandare da quelli al tuo.
Se neanche quello va in porto, prenditela a 10 € in meno e tanti saluti. Magrissima consolazione, ma meglio di niente.
CAPT.HOOK
21-05-2011, 22:09
No scusami, non avevo capito di che parlavi... :D
Ma sei ancora all'inizio? Perchè appena entrato ho visto subito la cosa tutto stizzito, tempo 2 minuti e non ho visto più niente. :asd:
Prima o poi lo azzeccherai, è Geralt! :D :sofico:
:rotfl: @ Effetto Gesù
Comunque è il bloom, personalmente consiglio di levarlo, però ad alcuni garba.
Si, sono ancora al prologo...ho avuto tanto da fare negli ultimi 3 giorni.
Ma devo dire che me la cavo molto bene nei combattimenti anche a difficile..l'importante e' essere pazienti e non partire all'attacco come William Wallace con la bava alla bocca.
DA2 a confronte sembrava avessi abilitato il GodMode ON! :asd:
Si volevo dire Gerald Gebalt Gerral Geraldo Girino Geranio Gerltrude..:eek: :asd:
Quello che dicevo pure a Darros, togliendo il Bloom ti perdi pure dei bellissimi effetti come quello del sole...Io voglio tutto! :cry:
Gia' che ho dovuto rinunciare all'Ubersampling con 2 GTX580 mi rode il culo abbastanza...se tolgo qualcos'altro e' il PC stesso a picchiarmi!
http://www.pctunerup.com/up//results/_201105/20110521214805_Immagine.png
secondo me hai forzato l'antialiasing dai driver, io avevo provato a farlo e mi faceva la stessa cosa, togli l'aa dai catalyst o att o radeon pro che sia.....
fai sapere. ciao ;)
il menne
21-05-2011, 22:13
Sinceramente, ci perdi tempo e risorse, e non ne ricaverai comunque niente. Magari, se proprio vuoi insistere, puoi provare a vedere se altri GS la hanno, e provare a fartela mandare da quelli al tuo.
Se neanche quello va in porto, prenditela a 10 € in meno e tanti saluti. Magrissima consolazione, ma meglio di niente.
Già provato.... da subito, mi ha detto che in OGNI gs sono arrivate meno copie di ce di quelle preodinate, ( al mio di 6 preorder ne arrivata UNA ), quallo che mi fa arrabbiare è che visto che giaà da due giorni prima lo sapevano che ne sarebbe arrivata UNA perchè non ci hanno avvertito, così da poterci organizzare magari al d1 per cercare di trovare una CE da qualche altra catena invece di andare lì bel belli ( specie dopo che io ci ero passato mercoledì e giovedì e mi avevn detto fischi per fiaschi!!! ) per ritirare il gioco e trovarsi un pugno di mosche! :mad:
Va detto che in quel momento il ragazzo del GS è stato più che gentile in quanto ha chiamato LUI me e un altro ragazzo che stavamo andandocene a mani vuote e assai alterati, senza che io gli dicessi nulla, dopo aver sentito altri negozi del centro commerciale, e mi ha avvertito che alla f*ac ne avevano, ed è solo per la sua gentilezza che io ho la mia CE.... ma ciò non toglie che la catena GS mi ha fatto parecchio arrabbiare....
Andrà a finire che mi prenderò anche la premium a 34 euri per collezionismo....forse.... ( devo ancora decidere...) :mad:
fulvio83
21-05-2011, 22:15
ciau a tutti!
ho un problema con il portatile (dual core 2,5 Ghz e Nvidia 9600M GT).
tutto gira benone, solo che nei dialoghi il parlato in inglese non si sente.
Questo problema non si presenta con il mio pc fisso ( col quale ho una ati 4850).
Ho provato ad aggiornare i driver video e audio ma nulla di fatto.
Qualche suggerimento?
Grazie mille a tutti
nessuno con questo problema?:mc:
Alexio74
21-05-2011, 22:20
secondo me hai forzato l'antialiasing dai driver, io avevo provato a farlo e mi faceva la stessa cosa, togli l'aa dai catalyst o att o radeon pro che sia.....
fai sapere. ciao ;)
Lo penso anche io! Difatti ti avevo anticipato (guarda poco più su):D
lukino90
21-05-2011, 22:23
Io ho la stessa tua vga(come vedi in firma), il gioco va bene e soprattutto si vede bene (pressochè sempre sopra i 30 fps, togliendo le solite cose pesanti).
Ti posso dire che un problema simile si è presentato,quando ho attivato per prova l'Antialiasing dal pannello Ati tray tools. Quindi se lo hai attivato da lì o dal CCC, toglilo.
grazieeeeeeee :D
sono andato in ccc ho messo tutto a defaults e ora il gioco funziona
grazie ancora :)
appleroof
21-05-2011, 22:25
Eh pero' che minchia...se lo disattivo mi perdo pure moltissimi begli effetti come quelli dei raggi del sole...:muro:
quelli sono i light shafts, non c'entrano nulla con il bloom vai tranquillo :)
Darrosquall
21-05-2011, 22:30
i raggi infatti si continua ad averli, però non così pompati e accecanti, io preferisco, è più naturale. :D
comunque ho beccato il mio primo bug, nel forum di gog dove si segnala.
Possono leggere tutti quelli che hanno finito l'atto primo o comunque sono molto avanti, alla fine è un spoiler relativo ad una pozione.
In sostanza la pozione mangusta a me la fa uguale con l'embrione di endriaga, infatti già la avevo, ma mi obbligava lo stesso a parlare con cedric e andare nelle rovine elfiche a prendere l'ostmurk
Alexio74
21-05-2011, 22:31
grazieeeeeeee :D
sono andato in ccc ho messo tutto a defaults e ora il gioco funziona
grazie ancora :)
Prego ;).
Sembrava il solito difetto!
Vedrai che mettendo le giuste impostazioni dal config del gioco,
ti girerà bene e ti divertirai. Se hai qualche dubbio chiedi pure. :)
UnicoPCMaster
21-05-2011, 22:38
In che senso? Di che sezioni?In generale (in pratica in varie situazioni in cui compare l'icona di caricamento in basso a destro), ad esempio quando deve caricare qualcosa, o molto spesso mi capita quando ricarico una partita (di solito muoio, premo Esc e ricarico), ed il caricament non sembra più finire... quindi torno al desktop e lo chiudo con il task manager.
CAPT.HOOK
21-05-2011, 22:38
quelli sono i light shafts, non c'entrano nulla con il bloom vai tranquillo :)
Speranze per l'Ubersampling? Cambiando il bit in Inspector arrivo a 35fps fissi ma non mi sta tanto bene...Tu lo hai lasciato OFF?
michelgaetano
21-05-2011, 22:47
Già provato.... da subito, mi ha detto che in OGNI gs sono arrivate meno copie di ce di quelle preodinate, ( al mio di 6 preorder ne arrivata UNA ), quallo che mi fa arrabbiare è che visto che giaà da due giorni prima lo sapevano che ne sarebbe arrivata UNA perchè non ci hanno avvertito, così da poterci organizzare magari al d1 per cercare di trovare una CE da qualche altra catena invece di andare lì bel belli ( specie dopo che io ci ero passato mercoledì e giovedì e mi avevn detto fischi per fiaschi!!! ) per ritirare il gioco e trovarsi un pugno di mosche! :mad:
Va detto che in quel momento il ragazzo del GS è stato più che gentile in quanto ha chiamato LUI me e un altro ragazzo che stavamo andandocene a mani vuote e assai alterati, senza che io gli dicessi nulla, dopo aver sentito altri negozi del centro commerciale, e mi ha avvertito che alla f*ac ne avevano, ed è solo per la sua gentilezza che io ho la mia CE.... ma ciò non toglie che la catena GS mi ha fatto parecchio arrabbiare....
Andrà a finire che mi prenderò anche la premium a 34 euri per collezionismo....forse.... ( devo ancora decidere...) :mad:
Mica avevo capito che poi l'avevi presa :asd:
Tieniti i soldi per la futura Enhanced o espansione.
In generale (in pratica in varie situazioni in cui compare l'icona di caricamento in basso a destro), ad esempio quando deve caricare qualcosa, o molto spesso mi capita quando ricarico una partita (di solito muoio, premo Esc e ricarico), ed il caricament non sembra più finire... quindi torno al desktop e lo chiudo con il task manager.
Mai successo qui. :fagiano:
Speranze per l'Ubersampling? Cambiando il bit in Inspector arrivo a 35fps fissi ma non mi sta tanto bene...Tu lo hai lasciato OFF?
A 35 si gioca benissimo... :stordita:
CAPT.HOOK
21-05-2011, 22:58
A 35 si gioca benissimo... :stordita:
Questione di feeling :asd:
Ma che fai sempre qui...vai a giocare! ;) :D
michelgaetano
21-05-2011, 23:21
Questione di feeling :asd:
Ma che fai sempre qui...vai a giocare! ;) :D
Sto "rallentando" apposta. :D
Non so come sia questione di feeling, è proprio il motore ad andare a quei frames. Sono altri dove servono i 60, imo diventano fisse. :D
Sto "rallentando" apposta. :D
Non so come sia questione di feeling, è proprio il motore ad andare a quei frames. Sono altri dove servono i 60, imo diventano fisse. :D
Straquoto. Questo gioco a 40fps sembra fluido come 60 di altri giochi...
CAPT.HOOK
21-05-2011, 23:44
Visto che sono generoso posto 2 scrren comparativi.
Dettagli Max con Ubersampling ATTIVATO:
http://i.imgur.com/WpiH8.jpg
Dettagli Max con Ubersampling DISATTIVATO:
http://i.imgur.com/gCPdp.jpg
ciao capitano, una dom. ma con tutto a cannone vedo 44fps come va e giocabile ottimamente anche cosi?
Ryujimihira
21-05-2011, 23:48
ma tu riesci a capire la differenza?
a me non sembra che cambi molto
nemmeno a me sembra cambi molto anzi e uguale vedendo bene bho
CAPT.HOOK
21-05-2011, 23:52
ciao capitano, una dom. ma con tutto a cannone vedo 44fps come va e giocabile ottimamente anche cosi?
Diciamo SNI :D
In alcuni casi cala fino a 32fps, almeno questo e' stato il picco piu' basso registrato. Non proprio da strapparsi i capelli visto lo Sli di GTX580 sotto il cofano. :stordita:
Le foto rendono per quello che possono ma ti assicuro che cambia e pure tanto.
Osservando gli screens noterai una differenza consistente nell'armatura di Geralt e negli alberi a destra sullo sfondo, molto piu' belli secondo me e meno seghettati. Certo il prezzo per avere una q.ta' simile e' IMHO ancora TROPPO ALTO!
michelgaetano
21-05-2011, 23:52
Osservavo a fondo gli screen, notavo come l'uber non elimina comunque l'effetto reticolato, ma lo abbassa pesantemente.
In generale si vede proprio che attiva un botto di roba, tuttavia in alcune parti rimango perplesso. Prendete Geralt, smussa molto meglio i contorni, ma se guardo i pantaloni pare aver quasi perso dettagli - sarà la resa di quel particolare elemento.
Se guardiamo sulla distanza, sulla sinistra, quelle sorta di pietre sulla sinistra si vedono molto di più con l'uber.
In generale mi pare leggermente meglio (assolutamente non "tanto meglio"), ma davvero divide per 3 gli fps. Tu ne farai 44 lì hook, noi ne facciamo 20 se ci va bene... :asd:
Diciamo SNI :D
In alcuni casi cala fino a 32fps, almeno questo e' stato il picco piu' basso registrato. Non proprio da strapparsi i capelli visto lo Sli di GTX580 sotto il cofano. :stordita:
Le foto rendono per quello che possono ma ti assicuro che cambia e pure tanto.
Osservando gli screens noterai una differenza consistente nell'armatura di Geralt e negli alberi a destra sullo sfondo, molto piu' belli secondo me e meno seghettati. Certo il prezzo per avere una q.ta' simile e' IMHO ancora TROPPO ALTO!
ok grazie :)
CAPT.HOOK
21-05-2011, 23:59
Osservavo a fondo gli screen, notavo come l'uber non elimina comunque l'effetto reticolato, ma lo abbassa pesantemente.
In generale si vede proprio che attiva un botto di roba, tuttavia in alcune parti rimango perplesso. Prendete Geralt, smussa molto meglio i contorni, ma se guardo i pantaloni pare aver quasi perso dettagli - sarà la resa di quel particolare elemento.
Se guardiamo sulla distanza, sulla sinistra, quelle sorta di pietre sulla sinistra si vedono molto di più con l'uber.
In generale mi pare leggermente meglio (assolutamente non "tanto meglio"), ma davvero divide per 3 gli fps. Tu ne farai 44 lì hook, noi ne facciamo 20 se ci va bene... :asd:
Hai perfettamente ragione. Converrai che una richiesta cosi sproporzionata in termini HW non regala poi una cosi grande differenza in termini visivi.
Ma non era piu' bello il "vecchio" caro buon SuperSampling AA8x? :ciapet:
Altri 2 esempi:
UberOFF
http://i.imgur.com/Nsrbql.jpg (http://imgur.com/Nsrbq)
UberON
http://i.imgur.com/8OTPVl.jpg (http://imgur.com/8OTPV)
Da notare anche qui come il volto subisca una trasformazione che elimina in parte i particolari sfumando il tutto!
michelgaetano
22-05-2011, 00:02
Ma anche a me piacerebbe da morire attivarlo Hook :sofico: solo che per come ammazza il framerate, la differenza è troppo irrisoria - serve lo zoom bestiale per vedere le figate su, boh, le spade.
Spero migliorino... :fagiano:
CAPT.HOOK
22-05-2011, 00:07
Ma anche a me piacerebbe da morire attivarlo Hook :sofico: solo che per come ammazza il framerate, la differenza è troppo irrisoria - serve lo zoom bestiale per vedere le figate su, boh, le spade.
Spero migliorino... :fagiano:
Guarda le ultime 2...hai ragione! Questo Ubersampling necessita di ben piu' che una supervisione da parte dei CdProject.
Tuttavia le ombre sono anch'esse da correggere, rendendole piu' morbide e piu' definite secondo me.
Inoltre prego perche' un giorno rilascino un Enhanced edition con tanto di DX11 e tessellation a GOGO :sbav:
Sarebbe una cosa pazzesca secondo me..ai meno fortunati una gtx580 allegata nella scatola! :asd:
aledarksun
22-05-2011, 00:11
sarò scarso io eh,anche se con quasi 2 decenni di gioco sulle spalle,mi trovo in difficoltà con il gioco! sono ancora penso nel tempio! ho oltrepassato la porta quella che da sulle tombe,e sono entrato nello spiazzo grande dove ho trovato diversi cavalieri(tra cui 2 cornuti) che mi fanno letteralmente il c**o!!! Impossibile! spesso dopo aver colpito,mi trovo con Geralt che non risponde nemmeno al tasto della parata,usando le bombe,per caso mi è capitato di vedere una piccola cutscene dove mostrava un esecuzione con 2 spade! voi cosa fate???sto imparando a piccole dosi i segni ma mi sembra tutto e subito,con una curva d'apprendimento inesistente!! uffa...non voglio accendere il pad della 360 per poterlo giocare!!! il tutto a livello normale -.-'
-Feanor-
22-05-2011, 00:12
Hai perfettamente ragione. Converrai che una richiesta cosi sproporzionata in termini HW non regala poi una cosi grande differenza in termini visivi.
Ma non era piu' bello il "vecchio" caro buon SuperSampling AA8x? :ciapet:
Altri 2 esempi:
UberOFF
UberON
Da notare anche qui come il volto subisca una trasformazione che elimina in parte i particolari sfumando il tutto!
Sara sicuramente per via della diversa angolatura, ma io trovo molto meglio la prima immagine! guardate la definizione delle else delle spade, dell armatura sulla spalla sinistra e dei capelli di geralt!
con l uber sembra tutto piu sfuocato, impastato..
ps che programma usi per il monitor delle temp e fps?
CAPT.HOOK
22-05-2011, 00:14
Sara sicuramente per via della diversa angolatura, ma io trovo molto meglio la prima immagine! guardate la definizione delle else delle spade, dell armatura sulla spalla sinistra e dei capelli di geralt!
Leggi sopra...sono d'accordo con te! ;) Il volto in generale e' molto piu' definito...
-Feanor-
22-05-2011, 00:16
Leggi sopra...sono d'accordo con te! ;) Il volto in generale e' molto piu' definito...
ok ;)
ho aggiunto un pezzo al post precedente :fagiano:
Darrosquall
22-05-2011, 00:17
sarò scarso io eh,anche se con quasi 2 decenni di gioco sulle spalle,mi trovo in difficoltà con il gioco! sono ancora penso nel tempio! ho oltrepassato la porta quella che da sulle tombe,e sono entrato nello spiazzo grande dove ho trovato diversi cavalieri(tra cui 2 cornuti) che mi fanno letteralmente il c**o!!! Impossibile! spesso dopo aver colpito,mi trovo con Geralt che non risponde nemmeno al tasto della parata,usando le bombe,per caso mi è capitato di vedere una piccola cutscene dove mostrava un esecuzione con 2 spade! voi cosa fate???sto imparando a piccole dosi i segni ma mi sembra tutto e subito,con una curva d'apprendimento inesistente!! uffa...non voglio accendere il pad della 360 per poterlo giocare!!! il tutto a livello normale -.-'
l'avevo scritto tipo 348 pagine dietro :asd:
io subito sparo una bomba sulla destra e poi rotolo a sinistra. Poi me la giostro coi segni cercando di non farmi mettere in mezzo, attivo Queen, e lancio ancora altre 2 3 bombe durante il combattimento. Può essere utile il segno che blocca i personaggi
Comunque siete pazzi, l'ubersampling in presa diretta trasforma una grafica eccellente ma ancora normale, in quelli che ogni volta si vedono e si dicono "ma sono photoshoppati!". Adesso non so se si poteva avere lo stesso effetto con un AA8X, però è notevolissimo, altro che cambia poco. Il prossimo anno me lo rigiocherò con l'ubersampling attivo.
Intanto ho fatto 3 ore,me lo sto proprio godendo a più non posso, madonna mia... Unica cosa, non trovo la bomba per chiudere i nidi, chi ha la formula?
PS: lo avevo domandato prima lo domando di nuovo: dove si possono segnalare i bug al team?C'è un topic specifico su gog?
CAPT.HOOK
22-05-2011, 00:25
ok ;)
ho aggiunto un pezzo al post precedente :fagiano:
MSI afterburner ;)
michelgaetano
22-05-2011, 00:28
Comunque siete pazzi, l'ubersampling in presa diretta trasforma una grafica eccellente ma ancora normale, in quelli che ogni volta si vedono e si dicono "ma sono photoshoppati!". Adesso non so se si poteva avere lo stesso effetto con un AA8X, però è notevolissimo, altro che cambia poco. Il prossimo anno me lo rigiocherò con l'ubersampling attivo.
Il punto è che per quanto sgravato sia è figo da paura uguale senza, e non puoi farmi andare ad un terzo dei frames...
Davvero, speriamo lo migliorano, se già andasse chessò, la metà, diventerà giocabile già con le future vga o giù di lì. :D
CAPT.HOOK
22-05-2011, 00:35
Intanto ho fatto 3 ore,me lo sto proprio godendo a più non posso, madonna mia... Unica cosa, non trovo la bomba per chiudere i nidi, chi ha la formula?
PS: lo avevo domandato prima lo domando di nuovo: dove si possono segnalare i bug al team?C'è un topic specifico su gog?
Credimi non siamo pazzi. Ci sto giocando e ti dico che non c'e' tutto questo cambiamento. Anzi, c'e' una quantita' di dettagli che purtroppo vengono mangiati dall'ubersampling e quindi te li perdi...
Parlando di tanti screen visti in fase di anteprima e' vero che molti di loro erano...PHOTOSHOPPATI! E non e' questione di alising o meno, e' questione che le luci non sono come mostrano le immagini, ne le ombre ne tantomeno certi dettagli.
Una piccola presa per il di dietro ci puo' anche stare cmq (e c'e' inutile negarlo)...ma quando entro nel mondo di TW2 me ne dimentico e campo felice. :D
Ragazzi avrei un problemino, praticamente giocando a questo gioco (solo a questo gioco) dopo una decina di minuti il gioco crasha, praticamente lo schermo diventa tutto rosso per mezzo secondo e poi il gioco crasha, se torno a windows e lo rilancio i filmati iniziali si vedono tutti a quadretti verdi e il gioco torna al desktop, se riavvio il pc e avvio il gioco invece funziona una bellezza per altri 10 minuti.
Il pc è quello in firma, catalyst 10.5, suggerimenti?
aledarksun
22-05-2011, 00:44
scusate una domanda! magari schiaccio io qualcosa e c'è qualche modalità strana di Geralt attivabile ed io non so, ma alle volte mi capita tipo di combattere,e ad un certo punto noto Geralt che corre e non riesco a dare più colpi,interagire! sembra strana anche la risposta con il mouse,molto lento! c'è qualcosa di strano?
jack_the_kayman
22-05-2011, 00:59
Credimi non siamo pazzi. Ci sto giocando e ti dico che non c'e' tutto questo cambiamento. Anzi, c'e' una quantita' di dettagli che purtroppo vengono mangiati dall'ubersampling e quindi te li perdi...
Parlando di tanti screen visti in fase di anteprima e' vero che molti di loro erano...PHOTOSHOPPATI! E non e' questione di alising o meno, e' questione che le luci non sono come mostrano le immagini, ne le ombre ne tantomeno certi dettagli.
Una piccola presa per il di dietro ci puo' anche stare cmq (e c'e' inutile negarlo)...ma quando entro nel mondo di TW2 me ne dimentico e campo felice. :D
in effetti l'ubersampling 'sfuma' moltissimo e certi dettagli delle texture paiono 'sparire', però l'impatto generale è fantastico con questa opzione attivata, non c'è paragone secondo me.
aggiungo due screen (dai primi 3 metri del prologo quindi no spoiler :asd:) )uno con ubersampling attivo e l'altro no:
off
http://www.abload.de/thumb/uberoffallmaxnq84.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=uberoffallmaxnq84.jpg)
on
http://www.abload.de/thumb/uberonallmaxzo2q.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=uberonallmaxzo2q.jpg)
in effetti forse si perdono alcuni dettagli che non so se siano dovuti più alla grana senza ubersampling o se siano proprio particolari delle texture che l'us 'mangia via'...comunque in generale mi piace di più con l'us (anzi mi piacerebbe, visto che faccio al max 12 fps con us attivo :asd:), guardate la pelle quanto è più bella con questa modalità attiva, oppure le armi etc.
p.s.
domanda:
ma non si può forzare il caro vecchio buon supersampling 8x dal pannelli di controllo? oppure anche forzandolo in gioco poi non si attiva?
poco fa torna mio fratello col gioco presto dal gamestop la versione premium... vabbe installo ed non mi parte rimane cosi ma nn si avvia consigli?? http://i.imgur.com/3dv7o.jpg
edit : in modalita finestra sembra partire... pero in modalita normale non parte non so .. provo il formattone risolutore
UnicoPCMaster
22-05-2011, 01:20
Atto I, Malena:
Mi sapete dire che fine ha fatto quella t***a? E' scappata e non so dove è andata.
Edit: Trovata, si trova all'ospedale, superato il luogo di potere a destra.
CAPT.HOOK
22-05-2011, 01:54
poco fa torna mio fratello col gioco presto dal gamestop la versione premium... vabbe installo ed non mi parte rimane cosi ma nn si avvia consigli?? http://i.imgur.com/3dv7o.jpg
edit : in modalita finestra sembra partire... pero in modalita normale non parte non so .. provo il formattone risolutore
Ma sei pazzo? Formattare per una cosa cosi...:doh:
Hai provato ad aspettare? Anche 1 minuto se necessario..Ho letto persone che hanno dovuto attendere anche 3 minuti ma poi alla fine e' partito! ;)
Ciao ragazzi, nel mentre sono in attesa che mi arrivi la mia copia di tw2, sto notando tutta questa storia dell'ubersampling.
Dato che di norma gioco a 1280x1024 sul monitor (oppure sulla tv a 1920x1080, rigranzio i cdp per aver aggiunto il supporto al pad 360 :D ) non so se sarà giocabile con l'us attivo, perciò volevo chiedervi per chi è possesore Ati: potete confrontare lo stesso frame con us off+mlaa e us on senza mlaa?
Sono veramente curioso se come risultato si avvicina, dato che, imho, mi sembra che sfumi un pò tutto.
Grazie anticipatamente :)
Mastermind06
22-05-2011, 02:07
iscritto in attesa della copia.
Ma sei pazzo? Formattare per una cosa cosi...:doh:
Hai provato ad aspettare? Anche 1 minuto se necessario..Ho letto persone che hanno dovuto attendere anche 3 minuti ma poi alla fine e' partito! ;)
e infatti ho pure formattato da poco ... cmq non parte aspetto pero ritorna alla schermata avvia il gioco , video e lingua ecc.. in modalita finestra parte ... bho nn so che fare ... ho provato anche le varie modelita di compatibilita ma niente ... domani vedro di formattare per forza senno che faccio?? non so proprio
michelgaetano
22-05-2011, 03:28
e infatti ho pure formattato da poco ... cmq non parte aspetto pero ritorna alla schermata avvia il gioco , video e lingua ecc.. in modalita finestra parte ... bho nn so che fare ... ho provato anche le varie modelita di compatibilita ma niente ... domani vedro di formattare per forza senno che faccio?? non so proprio
Vedi se qualcuno di questi ti aiuta:
Game doesn't start, goes back to launcher
Please try the following possible solutions:
1) Turn all settings to Application-Controlled in the Catalyst Control Center.
2) Disable the second GPU from Crossfire configurations until ATI officially adds support for The Witcher 2 in Catalyst drivers.
3) Try running the game in windowed mode.
4) Run the game with horizontal resolution no higher than than 1920, and set the desktop to the same resolution as the game.
5) Ensure that the game was installed with administrator privileges - Windows UAC settings set to minimum or setup.exe from DVD opened with privileges.
Also: Go to User Account Control Settings.
Type in UAC, or go to the System and Security applet.
Click on the "Change User Account Control Settings" link.
(You can also type in this command from the Run menu: C:\Windows\System32\UserAccountControlSettings.exe)
To turn off UAC, move the slider to the Never Notify position, and then click OK. If you're prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation.
CAPT.HOOK
22-05-2011, 06:01
Ore 6.52. Stacco da questo mondo fantastico per andarmene a letto...difficilmente un gioco mi aveva tenuto cosi incollato allo schermo senza farmi sentire il peso della stanchezza ne del resto.
Stupendo! E per chi mi conosce sa perfettamente che prima di dire una parola del genere ci penso non 10 ma 1000 volte...essendo pure abbastanza puntiglioso su certe questioni.
Tecnicamente e' una perla di rara bellezza pur con i suoi svariati difetti.
Non c'e' un caxxo da fare, i CDproject hanno fatto un passo cosi lungo sotto questo aspetto che per un bel po' il resto sapra' di vecchio, nonostante i budget enormi di certe SH ben al di sopra del team polacco.
Questo sta' a significare solo una cosa:
La passione nel creare e curare un VG in cui si da tutto se stesso e' al di sopra di qualsiasi merdosissimo sistema di marketing e speculazione commerciale vista negli ultimi tempi. Non ha paragoni e per di piu' i risultati poi..SI VEDONO!
;)
A breve pubblichero' un bel po' di screen fantastici scattati durante il mio cammino. Rivedendoli non posso fare a meno di ricominciare a sbavare :asd:
domanda:
ma non si può forzare il caro vecchio buon supersampling 8x dal pannelli di controllo? oppure anche forzandolo in gioco poi non si attiva?
Certo che si può (mi riferisco a nVidia), i driver sono poco ottimizzati, ma si può.
Per essere sicuro usa direttamente il pannello generale e non il profilo del gioco.
yume the ronin
22-05-2011, 08:43
in effetti l'ubersampling 'sfuma' moltissimo e certi dettagli delle texture paiono 'sparire', però l'impatto generale è fantastico con questa opzione attivata, non c'è paragone secondo me.
aggiungo due screen (dai primi 3 metri del prologo quindi no spoiler :asd:) )uno con ubersampling attivo e l'altro no:
off
http://www.abload.de/thumb/uberoffallmaxnq84.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=uberoffallmaxnq84.jpg)
on
http://www.abload.de/thumb/uberonallmaxzo2q.jpg (http://www.abload.de/image.php?img=uberonallmaxzo2q.jpg)
in effetti forse si perdono alcuni dettagli che non so se siano dovuti più alla grana senza ubersampling o se siano proprio particolari delle texture che l'us 'mangia via'...comunque in generale mi piace di più con l'us (anzi mi piacerebbe, visto che faccio al max 12 fps con us attivo :asd:), guardate la pelle quanto è più bella con questa modalità attiva, oppure le armi etc.
p.s.
domanda:
preferisco decisamente senza ubersampling :)
michelgaetano
22-05-2011, 09:12
Ore 6.52. Stacco da questo mondo fantastico per andarmene a letto...difficilmente un gioco mi aveva tenuto cosi incollato allo schermo senza farmi sentire il peso della stanchezza ne del resto.
Stupendo! E per chi mi conosce sa perfettamente che prima di dire una parola del genere ci penso non 10 ma 1000 volte...essendo pure abbastanza puntiglioso su certe questioni.
Tecnicamente e' una perla di rara bellezza pur con i suoi svariati difetti.
Non c'e' un caxxo da fare, i CDproject hanno fatto un passo cosi lungo sotto questo aspetto che per un bel po' il resto sapra' di vecchio, nonostante i budget enormi di certe SH ben al di sopra del team polacco.
Questo sta' a significare solo una cosa:
La passione nel creare e curare un VG in cui si da tutto se stesso e' al di sopra di qualsiasi merdosissimo sistema di marketing e speculazione commerciale vista negli ultimi tempi. Non ha paragoni e per di piu' i risultati poi..SI VEDONO!
;)
A breve pubblichero' un bel po' di screen fantastici scattati durante il mio cammino. Rivedendoli non posso fare a meno di ricominciare a sbavare :asd:
Contento ti stia piaciendo Hook, non ti vedevo convinto prima del lancio o subito dopo per il discorso animazioni... :D
Fantomatico
22-05-2011, 09:18
Mi sta salendo una scimmia incontenibile per 'sto gioco...:sofico: che faccio, lo prendo o non lo prendo?
Se solo ci fosse una demo...:sofico:
Ragazzi, non fatevene una malattia, che questo Ubersampling lo state sopravvalutando fino ai limiti del misticismo. Migliora alcune cose, spana altre, per tantissime altre non fa un'ONCIA di differenza, e costa il 70% delle prestazioni. Globalmente per certi versi un plussettino apprezzabile, ma sentire di "trasformazione" della grafica fa rotolare e vedere gente che senza ha la percezione di non giocare al "vero" The Witcher 2 genera eterna tristezza.
Vai, facciamo il giochino senza aiuti, con le carte mischiate:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522095640_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522095640_1.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522100720_1a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522100720_1a.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522100826_2a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522100826_2a.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522100754_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522100754_2.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101007_3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101007_3.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101041_3a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101041_3a.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101143_4a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101143_4a.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101109_4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101109_4.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101228_6.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101228_6.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101254_6a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101254_6a.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101407_7a.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101407_7a.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101441_7.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101441_7.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101500_8b.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101500_8b.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110522101537_8.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110522101537_8.jpg)
Io lo gioco senza e già così in tantissimi momenti ho pensato esattamente la seguente cosa: CD Projekt non ci ha detto cazzate, nel mio PC stanno girando gli assets da press kit.
michelgaetano
22-05-2011, 09:24
Mi sta salendo una scimmia incontenibile per 'sto gioco...:sofico: che faccio, lo prendo o non lo prendo?
Se solo ci fosse una demo...:sofico:
Cavolo hai anche dubbi? :sofico:
Scherzi a parte, se il primo ti è piaciuto (in particolare se non ti ha convinto il CS), è un peccato mortale non prenderlo.
Per il resto credo sia un must buy per gli appassionati del genere, e se hai un pc decente te lo godi perchè scala bene (nel senso di poter attivati molti dettagli) e si gioca anche su macchine di due annetti fa o poco oltre - checchè ne dica la gente coi 486 che sta a lamentarsi perchè non gira sui computer a carbone.
Ragazzi, non fatevene una malattia, che questo Ubersampling lo state sopravvalutando fino ai limiti del misticismo. Migliora alcune cose, spana altre, per tantissime altre non fa un'ONCIA di differenza, e costa il 70% delle prestazioni. Globalmente per certi versi un plussettino apprezzabile, ma sentire di "trasformazione" della grafica fa rotolare e vedere gente che ha la percezione di non giocare "al vero" The Witcher 2 senza genera eterna tristezza.
Mi trovo molto d'accordo sul discorso, in particolare sul non giocare il "vero" TW2. A prescindere da quello, puoi un po' giustificarla col fatto che siamo pur sempre su HWU, da buoni "smanettoni" è facile voler abilitare tutto e vedere il gioco girare con ogni possibile dettaglio. :D
Io lo gioco senza e già così in tantissimi momenti ho pensato esattamente la seguente cosa: CD Projekt non ci ha detto cazzate, nel mio PC stanno girando gli assets da press kit.
Curiosità, in che senso gli assets da press kit?
Curiosità, in che senso gli assets da press kit?
Nel senso delle immagini e dei filmati che hanno fatto vedere loro prima dell'uscita.
Ma occhio: non sono arrivato al punto mostrato nel primissimo filmato di annuncio, quello finto-leaked. Magari rispetto a quello poi l'engine è stato portato sulla terra. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.