PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

bronzodiriace
23-05-2011, 21:14
mmm ragazzi atto 2-
Come nell'atto 1 ci sono dei bug nelle missioni secondarie.

entro nella caverna per raccogliere il fiore, nella stessa caverna cè una sottomissione che ti dice di distruggere 3 entrate all'interno della caverna.Ne ho distrutta una durante la missione per raccogliere sto fiore.La seconda entrata è proprio dove raccogli il fiore, ci vado vicino per chiudere questa entrata e mi dice "devo sistemare prima gli altri nidi". Per nidi intende i nidi di nekker nell'atto 1, anche li davanti al nodi di nekker da far saltare in aria stessa risposta. Visto che chiudendo le 3 entrate oltre ai soldi dovrei essere ricompensato con altro la volevo fare sta sub missione, visto che mi trovo dentro la caverna. Ma che palle sti caxxo di bug

Jeremy01
23-05-2011, 21:14
[QUOTE=spazzolone76;35219374]

Se giochi col pad sei aiutato dall' aimbot che hanno messo nel gioco.Geralt ucciso un nemico si dirige automaticamente a colpire quello piu' vicino e non devi stare a puntarlo e cosi' accade con bombe e coltelli.Puoi tirere ste cose addirittura girato di spalle! che li tira automaticamente addosso ai nemici.questo avviene coi colpi VELOCI e non con quelli PESANTI.mi tagliavi gli zebedei se lasciavano il tipo di combattimento di the witcher I e infatti li ho salvati :asd:

non si puo disattivare questo puntamento automatico?

jall1970
23-05-2011, 21:16
per problemi di crossfire intendete che va solo una gpu o che lavorano entrambe ma non al 100%?

con il cross attivo, le schede frullano... ma fai meno fps di quanti ne faresti con una sola....
considera che con una riesco a giocare ad ultra senza scatti.....
mentre con 2 riesco lo stesso.. perdendo 3/5 fps e con le schede che scaldano da paura.... mentre con una sola riesce a rimanere fresca perche non sta sempre al max ma ogni tanto viaggia al 60%

McB
23-05-2011, 21:16
Se resisti fai bene, questo gioco merita di essere giocato ad dettaglio altissimo

E' dura ma ce la sto facendo :D
Spero che si muovano in fretta comunque. Non vorrei dover aspettare troppo per riuscirci a giocare.

io invece faccio di necessita virtu visto che dove l'avevo ordinato hanno preso troppi preorder e quindi hanno sforato finendo le copie il primo giorno..devo riordinarlo al piu presto :muro:

Peccato veramente :(

ti seguo...e ti ho aggiunto su steam...

Accettato :)

jall1970
23-05-2011, 21:18
vorrei far anche presente a michelgaetano, che non mi sembra affatto che il gioco sprema le cpu...anzi.....
l'uso è al max del 30%... e non tutti gli 8 cuori e nanche 4.....

forse sara per via che uso una sola scheda.... ma a regime sto al 14% della cpu....

sbera
23-05-2011, 21:20
help atto 2:
sono a Vengar. mi mancano da recuperare la lancia e lo stendardo. se attivo la missione dello stendardo mi indica una zona dall'altra parte della nebbia (dove c'era il campo, per intenderci) ma cribbio non riesco più a riattraversarla nel senso contrario :mad:
invece selezionando un'altra missione mi dà sempre quel punto e poi un altro nella cittadina di vengar ma non succede niente (e li penso di dover aspettare dopo aver preso l'altro oggetto)

Sandro'75
23-05-2011, 21:21
[QUOTE=Sandro'75;35219468]

non si puo disattivare questo puntamento automatico?

Immagina di combattere senza stile di gruppo di the Witcher I e dover mirare OGNI SINGOLO nemico col pomellino per colpirlo poi con la spada......Ogni volta che ti ritrovi attorniato da un gruppo di elfi,mostri o quant'altro creperesti dopo pochi secondi per cui hanno messo l'aimbot .tu clikki il pulsante del colpo con la spada(VELOCE o PESANTE) e Geralt automaticamente va a colpire il nemico piu' vicino facilitando cosi' il combattimento dei sonnolenti paddari stravaccati sul divano o sul letto e magari lontani dal televisore :) Lo stile di gruppo da quell oche ho visto arriva piu' tardi ma non ho ancora marcato quell'abilita' per cui non so come sia.dovrebbe roteare la spada come in the witcher I in modo da colpire anche nemici attorno e non solo uno.se per esempio hai 2 nemici e uno dei 2 muore se continui girato verso la sua direzione a clikkare Geralt si gira automaticamente di 180° e colpisce quello che ha alle spalle senza che debba girarti verso di lui.a volte sarai attaccato da parecchi nemici e senza lo stile di gruppo del primo witcher sarebbe una tortura.

michelgaetano
23-05-2011, 21:24
Già che c'erano facevano combattere Geralt da solo.

alex9
cavolo vista adesso, direi cdhe mi trovo al 100% con questi giudizi sintetici:

http://i.imgur.com/NbdmT.png (http://imgur.com/NbdmT)

direi di più, è vero che l'unico difetto sostanziale che troverei pure io è relativo alla fase stealth, ma è proprio andare a ricercare il pelo nell'uovo in realtà :D

Anche a me aveva colpito molto... anche perchè ieri avevo letto (ma su gamesurf) la rece di fable 3 ed era l'esatto opposto in quanto a ripartizione fra i due lati :D

Io comunque per il momento sto giocando il primo, ma ho sentito più d'uno dire che forse è l'rpg migliore di sempre :eek: possibile? Perchè l'uno per carità è bello, ma non da essere il migliore... quindi con questo devono aver fatto un bel salto... non credo che vi riferiate infatti solo alla grafica...

McB
con il cross attivo, le schede frullano... ma fai meno fps di quanti ne faresti con una sola....
considera che con una riesco a giocare ad ultra senza scatti.....
mentre con 2 riesco lo stesso.. perdendo 3/5 fps e con le schede che scaldano da paura.... mentre con una sola riesce a rimanere fresca perche non sta sempre al max ma ogni tanto viaggia al 60%

avevo fatto un pò di prove. Così com'è settato il gioco ora faccio esattamente li stessi frame usando una o due schede.
Come ho già scritto però non gioco fino a quando non riescono a farmi usare decentemente anche la seconda scheda. Già che ce l'ho nel case e questo gioco merita voglio giocarci sfruttandole entrambe :)

Jeremy01
23-05-2011, 21:26
Immagina di combattere senza stile di gruppo di the Witcher I e dover mirare OGNI SINGOLO nemico col pomellino per colpirlo poi con la spada......Ogni volta che ti ritrovi attorniato da un gruppo di elfi,mostri o quant'altro creperesti dopo pochi secondi per cui hanno messo l'aimbot .tu clikki il pulsante del colpo con la spada(VELOCE o PESANTE) e Geralt automaticamente va a colpire il nemico piu' vicino facilitando cosi' il combattimento dei sonnolenti paddari stravaccati sul divano o sul letto e magari lontani dal televisore :) Lo stile di gruppo da quell oche ho visto arriva piu' tardi ma non ho ancora marcato quell'abilita' per cui non so come sia.dovrebbe roteare la spada come in the witcher I in modo da colpire anche nemici attorno e non solo uno.

quindi l'aimbot non solo non si toglie ma è anche "necessario" nell'uso del pad giusto?

Geh
23-05-2011, 21:27
ragazzi nonostante abbia le ombre impostate su ultra i bordi appaiono granulosi >.< è solo un problema mio???

http://i54.tinypic.com/2gvqvpg.jpg

alexbilly
23-05-2011, 21:28
Immagina di combattere senza stile di gruppo di the Witcher I e dover mirare OGNI SINGOLO nemico col pomellino per colpirlo poi con la spada......Ogni volta che ti ritrovi attorniato da un gruppo di elfi,mostri o quant'altro creperesti dopo pochi secondi per cui hanno messo l'aimbot .tu clikki il pulsante del colpo con la spada(VELOCE o PESANTE) e Geralt automaticamente va a colpire il nemico piu' vicino facilitando cosi' il combattimento dei sonnolenti paddari stravaccati sul divano o sul letto e magari lontani dal televisore :)

ma questo a limite succede se non metto nessuna direzione, sennò colpisco chi dico io puntandolo con l'analogico, come per Batman AA.

Sandro'75
23-05-2011, 21:30
Già che c'erano facevano combattere Geralt da solo.

se uscisse un mod per PC che rimettesse il vecchio sistema di combattimento con la spadina da clikkare sul nemico lo metterei immediatamente.Hanno introdotto questo nuovo sistema appositamente per il pad su questo non ci piove. Infatti passando praticamente lo stesso giorno da witcher 1 al 2 e' stato quasi traumatico.il combattimento di witcher 2 mi va bene per Tomb Rider.

michelgaetano
23-05-2011, 21:32
se uscisse un mod per PC che rimettesse il vecchio sistema di combattimento con la spadina da clikkare sul nemico lo metterei immediatamente.Hanno introdotto questo nuovo sistema appositamente per il pad su questo non ci piove.

Il pad non c'entra niente. Hanno spiegato in più e più parti (interviste, dev diary, live Q&A) che volevano un sistema del genere.

Il primo è solo figlio dell'Aurora Engine che li castrava.

E il sistema di combattimento è parecchio più profondo del clickare quando appare l'icona, del primo. :D

Sandro'75
23-05-2011, 21:34
ma questo a limite succede se non metto nessuna direzione, sennò colpisco chi dico io puntandolo con l'analogico, come per Batman AA.

Si ma se hai davanti 4 nekker che ti importa di spostare un attimo il pomellino per mandare Geralt addosso ad un altro?? giusto se vedi che un nemico e' molto ferito e te lo levi subito di torno per tornare dagli altri.

Sandro'75
23-05-2011, 21:35
ragazzi nonostante abbia le ombre impostate su ultra i bordi appaiono granulosi >.< è solo un problema mio???

http://i54.tinypic.com/2gvqvpg.jpg

volevi le ombre di Call of Pripyat ;) ? Li pero' ci vogliono le direct X10

Capozz
23-05-2011, 21:35
:eek: ma hai fatto solo la mainquest correndo come un pazzo, o non hai dormito per una settimana? :D

Ho tralasciato un paio di quest secondarie del secondo atto ed i contratti affissi sulle locande.

#Ore ? :)

Di preciso non lo so, però ho giocato parecchio. Ho approfittato del fatto che le lezioni all'università sono finite e mi sono preso qualche giorno per nerdizzarmi prima della sessione d'esame...da mercoledì pomeriggio ho fatto una full immersion praticamente fino a poco fa :asd:

alexbilly
23-05-2011, 21:41
Si ma se hai davanti 4 nekker che ti importa di spostare un attimo il pomellino per mandare Geralt addosso ad un altro?? giusto se vedi che un nemico e' molto ferito e te lo levi subito di torno per tornare dagli altri.

l'importante è che abbiano lasciato la scelta all'utente se giocarselo col mouse, col pad o giocarselo col pad stravaccati :)

e comunque lo trovo meglio del combattimento del primo, dove era un clicca clicca passivo e dei 4 segni 2 erano praticamente inutili. Qua invece 4 nemici uno lo blocco con lo Yrden, un altro lo friggo o lo faccio amico mio, poi mi metto la barriera protettiva e ammazzo gli altri due facendo un colpo a sinistra e un altro a destra (col pad :D)

appleroof
23-05-2011, 21:41
se uscisse un mod per PC che rimettesse il vecchio sistema di combattimento con la spadina da clikkare sul nemico lo metterei immediatamente.Hanno introdotto questo nuovo sistema appositamente per il pad su questo non ci piove. Infatti passando praticamente lo stesso giorno da witcher 1 al 2 e' stato quasi traumatico.il combattimento di witcher 2 mi va bene per Tomb Rider.

Onestamente avevo mille perplessità prima che uscisse Il gioco, poi appena iniziato mi sembrava di confermare le perplessità...ma dopo quando ho preso la mano ho visto che Il sistema di combattimento è imho centomila volte meglio dl primo, più impegnativo ma per questo più divertente e meglio sviluppato

Imho è esattamente Il contrario di quanto affermi, ossia Il sistema di controllo è studiato per pc ed eventualmente adattato per consolle (aimbot vedasi)

Sandro'75
23-05-2011, 21:46
Onestamente avevo mille perplessità prima che uscisse Il gioco, poi appena iniziato mi sembrava di confermare le perplessità...ma dopo quando ho preso la mano ho visto che Il sistema di combattimento è imho centomila volte meglio dl primo, più impegnativo ma per questo più divertente e meglio sviluppato

Imho è esattamente Il contrario di quanto affermi, ossia Il sistema di controllo è studiato per pc ed eventualmente adattato per consolle (aimbot vedasi)

col mouse puoi mirare in un decimo di secondo un nemico dietro di te o a qualsiasi grado ,avendo i fotogrammi abbondanti ovviamente, ma giocando col pad e levando l'aimbot non so mica come sarebbero in certi scontri di gruppo e senza stile di gruppo.alla fine si finisce per capriolare 700 volte attorno ai nemici. mi sono sempre chiesto come fanno a giocare in multi a sparatutto col pad? La precisione di un mouse che punta una direzione al volo e' inarrivabile.

CAPT.HOOK
23-05-2011, 21:48
intanto io continuo la mia lite su facebook :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110523214118_assurdo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110523214118_assurdo.jpg)

Ma e' un tuo amico quello che scrive ste troiate? Se si allora lo conosci e puoi benissimo prenderlo sotto con la macchina appena esce di casa trascinandolo fino al primo Gamestop per fargli provare il gusto del
vero ARCADE. Se non lo e' allora chiudi la discussione mandandogli una maledizione Voodoo che gli faccia seccare le palle durante la notte con tanto di dissenteria incontenibile...finisce che caghera' pure sulla sua
amata console.

In ogni caso e' inuitile discutere con mezze seghe mangiacaccole una volta che si e' appurato che il loro stadio evolutivo e' fermo dai tempi dell'inquisizione!

:D C'ho tvoppo ODIO!

michelgaetano
23-05-2011, 21:49
Ma e' un tuo amico questo che scrive ste troiate? Se si lo conosci e puoi benissimo prenderlo sotto con la macchina appena esce di casa trascinandolo fino al primo Gamestop. Se non lo e' allora chiudi la discussione mandandogli una maledizione Voodoo che gli faccia seccare le palle durante la notte.

In ogni caso e' inuitile discutere con mezze seghe mangiacaccole una volta che si e' appurato che il loro stadio evolutivo e' fermo dai tempi dell'inquisizione!

:D

Made my day. :asd:

appleroof
23-05-2011, 21:52
col mouse puoi mirare in un decimo di secondo un nemico dietro di te o a qualsiasi grado ,avendo i fotogrammi abbondanti ovviamente, ma giocando col pad e levando l'aimbot non so mica come sarebbero in certi scontri di gruppo e senza stile di gruppo.alla fine si finisce per capriolare 700 volte attorno ai nemici. mi sono sempre chiesto come fanno a giocare in multi a sparatutto col pad? La precisione di un mouse che punta una direzione al volo e' inarrivabile.

Allora convieni con me che Il sistema di controllo è tarato su mouse e tastiera? :stordita:

CAPT.HOOK
23-05-2011, 21:55
Allora convieni con me che Il sistema di controllo è tarato su mouse e tastiera? :stordita:

Non credo proprio che conviene :asd:

Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche' per alcuni un RPG per PC
dovrebbe essere un gioco in cui un combattimento deve durare ore, scassarmi i coglioni e per di piu' essere statico quanto un vecchio di 90 anni? Mah...

Quando lo capite fatemelo sapere! ;)

Darrosquall
23-05-2011, 21:56
Ma e' un tuo amico quello che scrive ste troiate? Se si allora lo conosci e puoi benissimo prenderlo sotto con la macchina appena esce di casa trascinandolo fino al primo Gamestop per fargli provare il gusto del
vero ARCADE. Se non lo e' allora chiudi la discussione mandandogli una maledizione Voodoo che gli faccia seccare le palle durante la notte con tanto di dissenteria incontenibile...finisce che caghera' pure sulla sua
amata console.

:D C'ho tvoppo ODIO!

è pure "famoso" in giro per i forum, ma non vi dirò MAI chi è :D ma sta patch è uscita?Io sto ultimando la rece per il mio piccolo network, che però non va su metacritic al contrario di destructoid. :doh: :D sennò alzavo la media di brutto :asd:

CAPT.HOOK
23-05-2011, 21:58
è pure "famoso" in giro per i forum, ma non vi dirò MAI chi è :D ma sta patch è uscita?Io sto ultimando la rece per il mio piccolo network, che però non va su metacritic al contrario di destructoid. :doh: :D sennò alzavo la media di brutto :asd:

Vuoi dire che scrive pure qui dentro? :incazzed:
Meglio, la maledizione gliela mandiamo in coro e senza possibilita' di ballottaggio! :asd:

appleroof
23-05-2011, 21:58

dovrebbe essere un gioco in cui un combattimento deve durare ore, scassarmi i coglioni e per di piu' essere statico quanto un vecchio di 90 anni? Mah...

Azz ma Lo dice proprio in quel post (non so se volutamente insomma...) che Il pad in TW2 è "accessorio" :what:

michelgaetano
23-05-2011, 21:59

Io infatti mi aspetto (perchè sono ancora fermo al prologo, ma 'sti dannati la mettono fuori la patch? :asd:) che TW2 duri anche abbastanza meno del primo, ma che queste ore siano di qualità parecchio superiore.

È innegabile, per quanto si può apprezzare il gioco, che parecchio tempo uno lo perde nella paludi (capitoli 2, 3, 5), con scontri che dopo un po' sono solo tediosi.

Rapportato ai libri (per dove sono arrivato), Geralt nel primo TW è una macchina da mostri: nel libro uccide un Kikimore e cerca un reward, nel gioco ne sego 20 solo passando per la palude mezza giornata (in game). :asd:

alexbilly
23-05-2011, 22:07
a proposito, visto che ho cominciato solo oggi... ma una volta aggiornato con la patch mi conviene ricomnciarlo? che cosa aggiunge questa patch? e il dlc del troll aggiunge questa missione, ma in che punto del gioco? fine dell'interrogatorio :D

HeroQuest
Ho letto che sono disponibili altri 500mb di contenuti tra wallpaper e screen per chi ha preordinato da gog.

Di piu' di piu' :p

CAPT.HOOK
Io infatti mi aspetto (perchè sono ancora fermo al prologo, ma 'sti dannati la mettono fuori la patch? :asd:) che TW2 duri anche abbastanza meno del primo, ma che queste ore siano di qualità parecchio superiore.

È innegabile, per quanto si può apprezzare il gioco, che parecchio tempo uno lo perde nella paludi (capitoli 2, 3, 5), con scontri che dopo un po' sono solo tediosi.

Rapportato ai libri (per dove sono arrivato), Geralt nel primo TW è una macchina da mostri: nel libro uccide un Kikimore e cerca un reward, nel gioco ne sego 20 solo passando per la palude mezza giornata (in game). :asd:

Finora questa sensazione e' stata ampiamente confermata. A me i combattimenti di TW2 piacciono parecchio. E' indubbio che qua e la ' ci siano delle zone "morte" e cioe' piu' monotone e piatte del resto ma signori miei, quando si e' circondati da rara bellezza grafica e di un cosi alto stile in level design imho e' quasi impossibile annoiarsi. Insomma ci sono dei posti in TW2 dove vorrei vivere per sempre (e non dite il bordello :asd:)... Difficilmente mi e' capitato un titolo in cui in 40 ore di gioco almeno 1 l'abbia passata ad annoiarmi attendendo che la trama subisca una svolta..credo che questo sia normale. Non vedo perche' TW2 dovrebbe essere da meno. Fa parte del gioco.

Se guardiamo la vita reale allora ci sarebbe solo che da piangere...1 ora di sesso, 5 ore di sonno, 3 ore di PC e le restanti ore a picconarmi i coglioni.
Meglio 1000 volte la vita che fa Geralt a questo punto. :D

michelgaetano
23-05-2011, 22:09
Di piu' di piu' :p

Io da poveraccio senza una lira aspetto la prima promo... :asd:

Finora questa sensazione e' stata ampiamente confermata. A me i combattimenti di TW2 piacciono un sacco. E' indubbio che qua e la ' ci siano delle zone "morte" ovvero piu' monotone e piatte del resto ma signori miei quando si e' circondati da rara bellezza grafica e di level design imho e' quasi impossibile annoiarsi. Insomma ci sono dei posti in TW2 dove io ci vivrei per sempre (non dite il bordello)... Difficilmente mi e' capitato un gioco in cui in 40 ore di gioco almeno 1 l'abbia passata ad annoiarmi attendendo che la trama subisca una svolta..credo che questo sia normale.
Fa parte del gioco.

Se guardiamo la vita reale allora ci sarebbe solo che da piangere...1 ora di sesso, 5 ore di sonno, 3 ore di PC e le restanti ore a picconarmi i coglioni.

Vabeh tu però ci levi le battute... :asd:

Sandro'75
23-05-2011, 22:10

Se si fanno il 100% delle cose di the witcher II sicuramente alla fine non ci si lamentera' che e' corto. quelli che l'hanno finito in 25 ore.......cerco di immaginare COME hanno giocato e COSA hanno veramente fatto in percentuale del gioco.Io per finire l'eccellente Fallout New Vegas ci ho messo piu' di 150 ore in totale e c'era chi diceva di averlo finito in 35 ore:confused: forse avevano preso il gioco per una corsa d'atletica...

LeoVGki
23-05-2011, 22:11
Per chi vuole aumentare di un +15 la capacità di portare peso di Geralt, spoiler verso la fine dell'Atto I:
Una volta che Celdric muore ed avete avuto la conversazione coi vostri due compagni, potete prendere dal suo corpo l'armatura elfica (lo so, che cosa brutta povero :asd: ...però a lui non serve più eh!), che fra le capacità da un +15 per la capienza dell'inventario :)

michelgaetano
23-05-2011, 22:12
Per chi vuole aumentare di un +15 la capacità di portare peso di Geralt, spoiler verso la fine dell'Atto I:
Una volta che Celdric muore ed avete avuto la conversazione coi vostri due compagni, potete prendere dal suo corpo l'armatura elfica (lo so, che cosa brutta povero :asd: ...però a lui non serve più eh!), che fra le capacità da un +15 per la capienza dell'inventario :)

Quanto spoiler è? È facile da trovare?

Sono un maniaco del peso. :asd:

LeoVGki
23-05-2011, 22:14

Abbastanza, ti svela una cosa su uno dei personaggi del gioco... a tuo rischio :asd: casomai arrivato verso la fine dell'atto leggi, e se la vuoi ricarichi il salvataggio :D

CAPT.HOOK
23-05-2011, 22:14
Se si fanno il 100% delle cose di the witcher II sicuramente alla fine non ci si lamentera' che e' corto. quelli che l'hanno finito in 25 ore.......cerco di immaginare COME hanno giocato e COSA hanno veramente fatto in percentuale del gioco.Io per finire l'eccellente Fallout New Vegas ci ho messo piu' di 150 ore in totale e c'era chi diceva di averlo finito in 35 ore:confused:

Difatti questa tua supposizione e' confermata da loro stessi. Almeno in Steam quelli che lo hanno gia' giocato e finito sono coscienti di aver saltato svariate quest secondarie o addirittura evitato alcune location...la gente e' strana...
Lo diceva pure Mia Martini che non aveva il PC..:asd:

Io (come sempre) un gioco lo sviscero letteralmente in ogni suo aspetto.
Sono riuscito a finire DA2 in 52 ore che era un gioco che non mi piaceva (forse come action non era poi cosi male) facendo TUTTO.

Pensa quello che combinero' con questo TW2 ;)

Sandro'75
23-05-2011, 22:15

Potrebbero fare un mod come per Morrowind dove avevi un animale che ti seguiva con tutto il carico di roba nelle borse e che seguiva i tuoi ordini di stare fermo se dovevi combattere o seguirti ovunque per l'isola.A proposito: dovrebbero rifare tutto Morrowind con questo motore.Verrebbe fuori un mostro di gioco.

CAPT.HOOK
23-05-2011, 22:16

FERMO! Io l'ho letto e mi sto incazzando come una biscia! Maledetta voglia di portare piu' robba :muro:

-Feanor-
23-05-2011, 22:17
Potrebbero fare un mod come per Morrowind dove avevi un animale che ti seguiva con tutto il carico di roba nelle borse e che seguiva i tuoi ordini di stare fermo se dovevi combattere o seguirti ovunque per l'isola.A proposito: dovrebbero rifare tutto Morrowind con questo motore.Verrebbe fuori un mostro di gioco.

tra l'altro se non sbaglio nei libri geralt ha tipo una mula no? si chiama tipo blatta :asd:

Sandro'75
23-05-2011, 22:17
Finora questa sensazione e' stata ampiamente confermata. A me i combattimenti di TW2 piacciono parecchio. E' indubbio che qua e la ' ci siano delle zone "morte" e cioe' piu' monotone e piatte del resto ma signori miei, quando si e' circondati da rara bellezza grafica e di un cosi alto stile in level design imho e' quasi impossibile annoiarsi. Insomma ci sono dei posti in TW2 dove vorrei vivere per sempre (e non dite il bordello :asd:)... Difficilmente mi e' capitato un titolo in cui in 40 ore di gioco almeno 1 l'abbia passata ad annoiarmi attendendo che la trama subisca una svolta..credo che questo sia normale. Non vedo perche' TW2 dovrebbe essere da meno. Fa parte del gioco.

anche perche' Geralt fa piu' di un'ora di sesso al giorno :asd:

Sandro'75
23-05-2011, 22:18
tra l'altro se non sbaglio nei libri geralt ha tipo una mula no? si chiama tipo blatta :asd:

io infatti pensavo a d un asino con borse laterali.Magari qualcuno fara' il mod un giorno,ci starebbe benissimo nel gioco.

LeoVGki
23-05-2011, 22:23

Io mi ricordo di Dungeons Sige dove avevi il mulo che ti seguiva :D

Comunque, voi come cacchio vedete quante ore avete all'attivo nel gioco? Nei menù non trovo nessuna opzione...

Sandro'75
23-05-2011, 22:23
Difatti questa tua supposizione e' confermata da loro stessi. Almeno in Steam quelli che lo hanno gia' giocato e finito sono coscienti di aver saltato svariate quest secondarie o addirittura evitato alcune location...la gente e' strana...
Lo diceva pure Mia Martini che non aveva il PC..:asd:

Io (come sempre) un gioco lo sviscero letteralmente in ogni suo aspetto.
Sono riuscito a finire DA2 in 52 ore che era un gioco che non mi piaceva (forse come action non era poi cosi male) facendo TUTTO.

Pensa quello che combinero' con questo TW2 ;)

C'e' chi corre come un matto per andare a scrivere che ha finito il gioco in 26 ore e chi come me a 26 ore di gioco e' ancora al capitolo 1 a guardare le animazioni dei personaggi,le cose che si raccontano!,a guardare i paesaggi su una torre,a parlare con tutti anche ormai con gli animali per sapere tutto ,leggere tutti i libri,fare tutte le quest anche le piu' micragnose,combattere contro tutti,giocare a dadi contro tutti,trombato tutte le contadinelle polacche dei villaggi :asd: e cosi' via fino alla fine del gioco. E poi ormai non sono neache piu' giochi ormai si puo' parlare di mondi virtuali tale e' il dettaglio grafico.(se alzavano di piu' il LOD oggetti poi era ancora meglio;) )

ThePonz
23-05-2011, 22:24

giumenta di nome Rutilia :O
non è sempre la stessa, ma la chiama sempre così

Fantomatico
23-05-2011, 22:25
Finalmente son riuscito a provarlo per poco più di mezzora. Devo dire che l'impressione iniziale è superiore a quanto mi aspettassi...;)

Il gioco mi ha preso subito, e il combat system è meglio di quanto desiderassi devo dirlo! Il gioco ha un buon dinamismo, belle le riprese cinematografiche ed è anche meglio del primo, più interessante fin da subito...e ripeto, il sistema di combattimento è davvero accattivante. Ho scelto modalità facile in modo da nn impazzire troppo coi comandi. :D

Si nota fin da subito l'elevato livello qualitativo della produzione...però son rimasto un po' deluso dalle performance del mio pc, quelle che davo per scontato sarebbero bastate: lo gioco a 1440x900 qualità alta, no bloom, no motion blur, no ubersampling. La media è dei 40 fps...ma sto sui 25-28 in mezzo a tanti nemici, o con visuali panoramiche che racchiudono diversi elementi,personaggi. Pensavo meglio...più che risoluzione, devono essere proprio gli effetti pesanti, ne toglierò altri.

Sandro'75
23-05-2011, 22:26

la cavalla ecco che porta ancora piu' robba :mano:

k0rn2012
23-05-2011, 22:28
scusate sinceramente è meglio giocarlo con tastiera o pad 360 ?

Io ti consiglio il pad...Forse un tantino scomodo nell'uso dell'inventario ma nel complesso va benissimo visto che questo gioco non richiede molta precisione nei combattimenti :)

CAPT.HOOK
23-05-2011, 22:29
ITS SHOW TIME :D

http://i.imgur.com/aFepXl.jpg (http://imgur.com/aFepX)http://i.imgur.com/VPQ7Al.jpg (http://imgur.com/VPQ7A)http://i.imgur.com/stAOIl.jpg (http://imgur.com/stAOI)http://i.imgur.com/B1PFEl.jpg (http://imgur.com/B1PFE)http://i.imgur.com/OFZ7Hl.jpg (http://imgur.com/OFZ7H)http://i.imgur.com/wl6Wcl.jpg (http://imgur.com/wl6Wc)

-Feanor-
23-05-2011, 22:31

si che tipo in polacco vuol dire blatta..una cosa cosi :)

CAPT.HOOK
23-05-2011, 22:36
OVER & OVER...

http://i.imgur.com/ATmpQl.jpg (http://imgur.com/ATmpQ)http://i.imgur.com/t8Gchl.jpg (http://imgur.com/t8Gch)http://i.imgur.com/JDyJKl.jpg (http://imgur.com/JDyJK)http://i.imgur.com/vAWowl.jpg (http://imgur.com/vAWow)http://i.imgur.com/9a9iJl.jpg (http://imgur.com/9a9iJ)http://i.imgur.com/RO7Zwl.jpg (http://imgur.com/RO7Zw)http://i.imgur.com/EdofDl.jpg (http://imgur.com/EdofD)http://i.imgur.com/cJrmSl.jpg (http://imgur.com/cJrmS)

michelgaetano
23-05-2011, 22:39

Roach. :O

Ne capisce più di lui a volte... :asd:

sblantipodi
23-05-2011, 22:39
OVER & OVER...

dimmi un pò ma quei 70FPS sono con tutto a palla tranne uber sampling?
non vale la pena di attivarlo con uno sli di 580?

Fantomatico
23-05-2011, 22:41
Distanza ridimensionamento quanto influisce? E' l'unica che mi consiglia su ridotto..il resto mi consiglia su alto. Cambiando voci come il dof, l'antialiasing nn vedo cambiamenti in termini di fps...nn so se sia il gioco che ha un certo peso e devo accettarlo, o se è la mia cpu a limitarmi un po' a 1440x900.

CAPT.HOOK
23-05-2011, 22:47
dimmi un pò ma quei 70FPS sono con tutto a palla tranne uber sampling?
non vale la pena di attivarlo con uno sli di 580?

Esatto, in alcuni frangenti cala un po' e senza motivo apparente...ma di conseguenza si puo' benissimo vedere quanto sfrutta lo SLi questo TW2.
DI solito quando si hanno dei cali e' perche' misteriosamente la potenza e' solo al 50-60% di quella in grado di tirare fuori.
Si puo' vedere benissimo nel secondo screen (54fps e schede al 50%) :stordita:

Per l'Ubersampling aspetto un profilo fatto ad OC per TW2 o la patch.
Attivandolo ora come ora sto in un frangente che va dai 35 ai 48fps, non di piu' e non di meno.

HeroQuest
23-05-2011, 22:55
:eek: ma hai fatto solo la mainquest correndo come un pazzo, o non hai dormito per una settimana? :D

Fidati,questo gioco ti distrugge dentro :asd:
Ieri notte incomincio all'una a giocare,dopo aver cmq dormito nel pomeriggio un paio di ore.
Alle 3 faccio pausa merda e cornetto semplice,poi ricomincio verso le 3:30.
Smetto alle 6,pausa mega frullato proteico con frutta varia,porto a spasso il cane e...alle 7 ricomincio un'altra sessione di 2 ore,poi vado a letto e dormo fino alle due di pome :asd:

sblantipodi
23-05-2011, 22:56
Fidati,questo gioco ti distrugge dentro :asd:
Ieri notte incomincio all'una a giocare,dopo aver cmq dormito nel pomeriggio un paio di ore.
Alle 3 faccio pausa merda e cornetto semplice,poi ricomincio verso le 3:30.
Smetto alle 6,pausa mega frullato proteico con frutta varia,porto a spasso il cane e...alle 7 ricomincio un'altra sessione di 2 ore,poi vado a letto e dormo fino alle due di pome :asd:

beato a te che non c'hai un c@zzo da fare :D

UnicoPCMaster
23-05-2011, 22:59
Ma la parata va fatta a tempo o basta tenerla alzata? Perché molto spesso vengon colpito nonostante la parata... :confused:

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:02

Veramente :asd:

bronzodiriace
23-05-2011, 23:03
Ma la parata va fatta a tempo o basta tenerla alzata? Perché molto spesso vengon colpito nonostante la parata... :confused:

se non hai le due barrette per la magia con almeno uno slot pieno non puoi parare.

Ingro

Devi avere del vigore altrimenti non pari :S

HeroQuest

Vabè,la fortuna è che lavoro con il pc e sui pc,mi gestisco tranquillamente il lavoro,ovviamente improprio.:D

Alkadia2977
23-05-2011, 23:04
Qualcuno ha il problema dell'assenza di sonoro? :( ho una xonar d2x aggiornata agli ultimi driver...

UnicoPCMaster
23-05-2011, 23:06
se non hai le due barrette per la magia con almeno uno slot pieno non puoi parare.

Devi avere del vigore altrimenti non pari :SDue risposte con nulla che non già sapessi. :doh:
Ripeto, la parata bisogna farla "a tempo" oppure posso semplicemetne tenere il "tasto premuto"? Visto che molte volte mi capita che, nonostante ci sia la parata attivata con tanto di vigore disponibile, venga colpito comunque, anche pesantemente...

John_Mat82
23-05-2011, 23:09
Che dire, finito :)

Gran bel gioco, anche se molto più corto del precedente (ok, me lo sono sciroppato dal 18 maggio in maniera abbastanza intensiva :rolleyes: ). 3Gb di file di salvataggio comunque eh :sofico:

Resto ancora un po' così sul discorso combattimento, pur sfruttando tutto, pozioni multiple, segni, armi secondarie, armi upgradate con ogni sorta di runa e olii io a normale (lollate si) ho fatto una fatica boia a terminarlo e certi scontri Letho1-2 e Drago ad un certo punto dalla disperazione abbassavo ad easy altrimenti non finivo più..

Ora vedremo come si comporterà a rigiocabilità.. ho altri 3 save dal primo da importare, vista la quantità di bivi fin dall'inizio oso sperare che nella storia ci siano cambiamenti sostanziosi.

La cosa che più mi ha fatto girare le scatole è come vengono gestite le compravendite.. altro che usura, com'è possibile che una spada/armatura o trofei di immane valore per il gioco li vendi a nulla, poi il venditore lo rimette in vendita a 50 volte di più? Niente garanzia sull'usato in TIW2..

SonicGuru
23-05-2011, 23:13
Scusate ho due dubbi su alcune quest dell'Atto 2:

La prima è quella legata alla quest "i muri hanno orecchie", dove c'è la rivolta del popolo contro il re, accusato di aver avvelenato la condottiera. Parlo col servo e con qualcun altro e alla fine faccio arrestare il re, che sarà sottoposto solo al giudizio della condottiera, quando guarirà. Dopodichè visito la stanza del prete e trovo il documento riguardante la coppa ma mi dice che dovrei parlare con altra gente... ma non c'è nessuno con cui parlare... se viceversa mi reco a casa del fabbro Thorak, che ho già ucciso avendo scoperto che era stato lui a uccidere il mastro di rune, trovo la cassetta, la apro, dentro c'è la ricevuta del pagamento della coppa, ma se lo faccio mi da come fallita la missione precedente, i muri hanno orecchie, se invece non la faccio non trovo nessuno con cui parlare. In ogni caso la missione non procede più... bug o sbaglio io qualcosa?

Grazie

Il secondo dubbio è questo:

Quando attraverso la nebbia per andare al campo avversario (ho scelto l'allineamento con gli Scoiattoli) arrivo all'accampamento esterno alle mura, dove ci sono le prostitute e parlando con la maitresse mi dice che devo apssare per dei sotterranei per arrivare nel campo avversario e mi da una chiave, ma se scendo nel sotterraneo di lato alla torre spaccata che si vede lì vicino mi dice che mi serve una chiave. Io poi sono sceso da una botola nel retro della tenda principale, ma quella porta come la apro? E' un'altra quest che devo ancora avere o è un bug?Nessuno sa aiutarmi?

UnicoPCMaster
23-05-2011, 23:16
Comunque per le combo ho scoperto che il colpo veloce ha la sua scia blu (come l'arancione per il colpo forte), anche se poco visibile. L'unico problema è che difficilmente riesca ad assestare tutti questi colp di seguito. :asd:

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:18
ATTO 1 - ho vinto a dadi contro il monaco ora mi dice che:

Ottero' la mia ricompensa seguendo il menu apposito...quale sarebbe???

Non ci ho capito una sega :mbe:

beuna
23-05-2011, 23:28

Sconti su alcuni titoli su gog. Cosa inutile che non c'entra nulla con TW2

HeroQuest
23-05-2011, 23:28

Nulla è uno sconto se prendi un tot di giochi da gog,imho inutile.

SinapsiTXT
23-05-2011, 23:31

ti ha preso per il :ciapet: ? :D sarebbe divertente (e leggermente trolloso) stile magicka dove la tizia ti promette una moneta d'oro se gli sconfiggi dei "fastidiosi animaletti" (aka troll) e poi alla fine ti dice "tanto non hai l'inventario non ti serve a niente una moneta d'oro"

O in alternativa c'è stata una cattiva traduzione all'italiano e si riferiva ad altro, dovresti rifarlo e mettere i sub in inglese per esserne sicuro :)

EDIT

anticipato, allora è proprio un monaco troll :D

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:33
Sconti su alcuni titoli su gog. Cosa inutile che non c'entra nulla con TW2

:help: OMG che merda! Io credevo fosse chissa cosa...ma vaff****

Peccato che non posso uccidere e bruciare il monaco per il fastidio procuratomi!

beuna
23-05-2011, 23:34
Steam mi sta scaricando la bellezza di quasi 4GB di aggiornamenti per TW2

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:35
Steam mi sta scaricando la bellezza di quasi 4GB di aggiornamenti per TW2

EH? :eek: Non puo' essere...saranno le DX11 :asd: (seeeeeeee)

beuna
23-05-2011, 23:40
Ops. Pardon non sono aggiornamenti ma bensì bonus content

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:41
Roach. :O

Ne capisce più di lui a volte... :asd:

Ma questa Patch maestro? Chiama i polacchi..informati! :sofico:

Kaio2
23-05-2011, 23:41
Uff sto "litigando" con un amico che lo sta giocando pirata. Gli dico cazzo compralo almeno questo merita di brutto, e lui:

"E ma io sono povero non posso comprare i giochi :) " e io gli dico che è una bella scusa e lui risponde "non è una scusa e la realtà :) ". Ora è vero che non è particolarmente benestante ma che razza di discorsi sono?? E come parlare al muro uff :muro:

Ingro
23-05-2011, 23:44
Qualcuno ha il problema dell'assenza di sonoro? :( ho una xonar d2x aggiornata agli ultimi driver...

Io ho una DX e nessun problema... mi ricordo di un utente che aveva settato male i canali dal pannello di controllo ASUS, 8 invece che 6...

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:45
Uff sto "litigando" con un amico che lo sta giocando pirata. Gli dico cazzo compralo almeno questo merita di brutto, e lui:

"E ma io sono povero non posso comprare i giochi :) " e io gli dico che è una bella scusa e lui risponde "non è una scusa e la realtà :) ". Ora è vero che non è particolarmente benestante ma che razza di discorsi sono?? E come parlare al muro uff :muro:

Consiglio:

Picchialo selvaggiamente con un bastone e poi compragli tu il gioco! ;):D

michelgaetano
23-05-2011, 23:49

Se non può permettersi di spendere 25 € non ha neanche quelli per comprarsi un pc con cui farlo girare.

Solite vaccate insomma. :/

HeroQuest
23-05-2011, 23:50
Se è grosso come hulk,compragli il gioco e basta. :asd:

Se non può permettersi di spendere 25 € non ha neanche quelli per comprarsi un pc con cui farlo girare.

Triste realtà.Se non hai soldi non ti compri nè giochi,nè pc,visto che non sono beni primari.

TheDave
23-05-2011, 23:52
OVER & OVER...

Scusa CAPT.HOOK che programma è quello che usi per visualizzare fps e temperature mentre giochi?

bronzodiriace
Due risposte con nulla che non già sapessi. :doh:
Ripeto, la parata bisogna farla "a tempo" oppure posso semplicemetne tenere il "tasto premuto"? Visto che molte volte mi capita che, nonostante ci sia la parata attivata con tanto di vigore disponibile, venga colpito comunque, anche pesantemente...

:cool: :cool:

Se non ha sbloccato l'abilità per parare di lato potrebbe essere questo.
Altrimenti leggero lag nei comandi [che io stesso ho notato]

shaka444

sicuro è uno che ha acquistato dragon age 2 al dayone :asd:

gioloc80
23-05-2011, 23:53

Magari si è rotto il salvadanaio per comprasi il PC e ora non ha una euro per i giochi

Kaio2
23-05-2011, 23:54

Ha solo un portatile di media fascia con una 5770 mi pare.

Ps ma la cartella dei savegame dove si trova??

Kaio2
23-05-2011, 23:56
Magari si è rotto il salvadanaio per comprasi il PC e ora non ha una euro per i giochi

Magari è vero eh per carità. Però non so propro cosa dirgli quando risponde così mi mette in difficoltà...

HeroQuest
23-05-2011, 23:56
Ha solo un portatile di media fascia con una 5770 mi pare.

Ps ma la cartella dei savegame dove si trova??

Documenti...

CAPT.HOOK
23-05-2011, 23:58
Scusa CAPT.HOOK che programma è quello che usi per visualizzare fps e temperature mentre giochi?

Msi Afterburner...oggi pomeriggio verso le 17 ho redatto pure una specie di guida per usarlo come da me impostato! Dacci un occhiata! ;)

sertopica
23-05-2011, 23:58
:help: OMG che merda! Io credevo fosse chissa cosa...ma vaff****

Peccato che non posso uccidere e bruciare il monaco per il fastidio procuratomi!

:asd: :asd:

CAPT.HOOK
24-05-2011, 00:06
:asd: :asd:

Anche tu attendi la patch per il Witcher? :D

michelgaetano
24-05-2011, 00:07
Magari è vero eh per carità. Però non so propro cosa dirgli quando risponde così mi mette in difficoltà...

Purtroppo la mentalità è quella, e cioè che l'intrattenimento videoludico non vale niente e pertanto scaricare roba non è visto minimamente come rubare.

La gente purtroppo non lo capisce. Triste ma così, specie se il tuo amico è delle tue parti - e lo dico perchè sono di lì anch'io.

Anche tu attendi la patch per il Witcher? :D

The Patcher: Assassins of websites, o qualcosa del genere... :asd:

Mi sa che per stasera ce la scordiamo, spero di averla domattina che anche oggi non l'ho toccato... :fagiano:

riviero
24-05-2011, 00:09

ma solo io invece che parare, per schivare i colpi faccio qualche capriola pé terra?

Lo trovo più efficace (anche perchè spesso chi mi affronta sono in due contemporaneamente o più..)

va beh che sto appena al I atto

Darrosquall
24-05-2011, 00:14
ma solo io invece che parare, per schivare i colpi faccio qualche capriola pé terra?

Lo trovo più efficace (anche perchè spesso chi mi affronta sono in due contemporaneamente o più..)

va beh che sto appena al I atto

beh dipende, certe volte se rotoli e l'avversario mulinella con la spada ti becca se non stai attento.

UnicoPCMaster
24-05-2011, 00:20
:cool: :cool:

Se non ha sbloccato l'abilità per parare di lato potrebbe essere questo,
Altrimenti leggero lag nei comandi [che io stesso ho notato]No, ho sbloccato anche quelle abilità, anche il contrattacco, ecc...
Ho l'impressione che se tengo la parata alzata fissa il tizio la rompa con un colpo forte, boh...

CAPT.HOOK
24-05-2011, 00:20
Purtroppo la mentalità è quella, e cioè che l'intrattenimento videoludico non vale niente e pertanto scaricare roba non è visto minimamente come rubare.

La gente purtroppo non lo capisce. Triste ma così, specie se il tuo amico è delle tue parti - e lo dico perchè sono di lì anch'io.

The Patcher: Assassins of websites, o qualcosa del genere... :asd:

Mi sa che per stasera ce la scordiamo, spero di averla domattina che anche oggi non l'ho toccato... :fagiano:

Perche? Per paura di perderti il DLC del trollazzo? :fagiano:

michelgaetano
24-05-2011, 00:21
Perche? Per paura di perderti il DLC del trollazzo? :fagiano:

Sì (se continuavo a giocare lo avevo finito il primo atto ora). :fagiano:

Però sto leggendo i libri, quindi sono comunque coinvolto. :O

:asd:

No, ho sbloccato anche quelle abilità, anche il contrattacco, ecc...
Ho l'impressione che se tengo la parata alzata fissa il tizio la rompa con un colpo forte, boh...

Non che sappia di preciso come funziona il meccanismo, ma nelle interviste Gop diceva che non puoi tenerlo premuto e lui para tutto stile AC...

CAPT.HOOK
24-05-2011, 00:23
Sì (se continuavo a giocare lo avevo finito il primo atto ora). :fagiano:

Però sto leggendo i libri, quindi sono comunque coinvolto. :O

Non che sappia di preciso come funziona il meccanismo, ma nelle interviste Gop diceva che non puoi tenerlo premuto e lui para tutto stile AC...

Ma hai fatto tutte le subquest gia'? Cavolo hai cominciato dopo di me e ora sei avanti...:(

michelgaetano
24-05-2011, 00:37
Ma hai fatto tutte le subquest gia'? Cavolo hai cominciato dopo di me e ora sei avanti...:(

???

Io sono fermo al prologo. :asd:

CAPT.HOOK
24-05-2011, 00:40
???

Io sono fermo al prologo. :asd:

Ho appena appreso con tristezza (e consecutivo sbraitare per l'incazzatura) di essermi giocato la possibilita' di fare una quest proprio nel prologo...

In pratica:

Melitele lo dovevo uccidere se volevo prendere il suo medaglione...Credevo che lasciarlo in vita rappresentava la possibilita' di un futuro sbocco!

Per una volta che non sono crudele questo e' il ringraziamento...bene adesso trucido l'intero villaggio! :mad:

Claus89
24-05-2011, 00:41
minchia è tostissimo....basta distrarsi un attimo e anche 4 banditi del menga ti accoppano...bisogna ponderare ogni incontro....bisogna ponderare le scelte da fare durante i dialoghi...esplorare...creare pozioni....mado mado che capolavoro....

michelgaetano
24-05-2011, 00:52
Ho appena appreso con tristezza (e consecutivo sbraitare per l'incazzatura) di essermi giocato la possibilita' di fare una quest proprio nel prologo...

In pratica:

Melitele lo dovevo uccidere se volevo prendere il suo medaglione...Credevo che lasciarlo in vita rappresentava la possibilita' di un futuro sbocco!

Per una volta che non sono crudele questo e' il ringraziamento...bene adesso trucido l'intero villaggio! :mad:

?

Ma sei sicuro di essere nel prologo?

shaka444
24-05-2011, 00:56
?

Ma sei sicuro di essere nel prologo?

eh si è il "pivello", il ragazzino che accetta la scommessa di battersi senza armatura..lo si trova nella parte del prologo in cui geralt si rialza in compagnia di triss, anche io gli ho detto che l'amuleto nn gli avrebbe salvato la vita e l'ho fatto ritornare su suoi passi ed entrare in battaglia con l'armatura, ma sinceramente io nn l'ho più rivisto il tipo bho

michelgaetano
24-05-2011, 01:05
Oddio, scelta diversa mia mi sa lì allora. :fagiano:

CAPT.HOOK
24-05-2011, 01:08

Come faccio? :muro:

shaka444
24-05-2011, 01:09

mi piacerebbe capire però cosa si deve fare per farlo morire e poi prendere il medaglione se è possibile e soprattutto se ne vale la pena

michelgaetano
24-05-2011, 01:20
eh si è il "pivello", il ragazzino che accetta la scommessa di battersi senza armatura..lo si trova nella parte del prologo in cui geralt si rialza in compagnia di triss, anche io gli ho detto che l'amuleto nn gli avrebbe salvato la vita e l'ho fatto ritornare su suoi passi ed entrare in battaglia con l'armatura, ma sinceramente io nn l'ho più rivisto il tipo bho

Beh oddio a vederlo l'hai visto sicuro, a fine prologo. :D

shaka444
24-05-2011, 01:23
Beh oddio a vederlo l'hai visto sicuro, a fine prologo. :D

uhm nn me lo ricordo mica, dove di preciso? :asd:

michelgaetano
24-05-2011, 01:34
uhm nn me lo ricordo mica, dove di preciso? :asd:

Proprio prima di salire la nave, ti dice delle botte che ha preso e ti ringrazia per avergli fatto mettere l'armor, poi distrae le guardie. :D

shaka444
24-05-2011, 01:36
Proprio prima di salire la nave, ti dice delle botte che ha preso e ti ringrazia per avergli fatto mettere l'armor, poi distrae le guardie. :D

lol me lo sono perso completamente, bho tanto l'ho ricominciato oggi a livello difficile, farò caso se lo becco :asd:

michelgaetano
24-05-2011, 02:22
Per sopperire a quella del mollusco di Destructoid,

Review di GamePro (http://www.gamepro.com/article/reviews/219554/the-witcher-2-assassins-of-kings-2-of-2/)

:D

Anakin72
24-05-2011, 07:38
Io ho un problema rilevato da diverse altre persone almeno a leggere nei forum inglesi, ma le soluzioni proposte non hanno dato risultato.
Non si sentono assolutamente i dialoghi.
Uso Windows XP e la scheda audio integrata su una Asus P5B.
Sono già settato in stereo, dato ho solo due casse, ma per sicurezza ho provato tutto : da quadphone a 7.1.
Ho anche disabilitato l'accellerazione hardware del sound dalle directx.
Altri suggerimenti?

cronos1990
24-05-2011, 07:49
Leva 'sto avatar immondo e metti i dadi per la gioia di Cronos. :asd::asd:
Tra l'altro ho scoperto dal forum di multiplayer.it dove abita :asd:

PS: Ma quelli che scrivono su quel sito lo sanno almeno l'italiano? :asd:

e quindi la barra bianca che mi rappresenta? :confused:

il livello di testosterone? :asd:No, solo i punti esperienza per il prossimo livello :asd:

ATTENZIONE, IL SEGUENTE LINK REINDIRIZZA AL SITO MULTIGIOCATORE CON DOMINIO .ITEbbasta cò stò disclaymer, almeno cambia quello schifosissimo carattere :read:

Si quello e' vero, magari migliorando il segno, potrebbe diventare troppo potente, e' uno dei motivi per cui voglio reiniziare al livello difficile, ho la sensazione che sul lungo periodo, il cs sia tarato bene per essere giocato a difficile, a livello normale, prima o poi arrivera' il momento in cui la sfida calera'.Io lo reputo sgravo addirittura senza averlo potenziato :asd:
In uno scontro puoi tranquillamente fare a meno degli altri segni e delle parate, basta tenerlo attivo (gioco a livello difficile). Ad ogni modo, è l'unico elemento del CS che trovo sbilanciato, al momento tutto il resto lo trovo fatto molto bene.

sì quello dicevo, una volta che vuoi cambiare comunque quelle rune le hai perse, pure per l'armatura, è un peccato. Io ho l'armatura del corvo che è una figata, ma vorrei cambiare anche per l'estetica dopo trenta ore, visto che si può fare. Solo che boh, non sono convinto, andrei a peggiorare. grossomodo.Se si vuole giocare al meglio, la scelta migliore è quella di portarsi dietro almeno un paio di set di armi ed armature, da switchare in base ai nemici che si incontrano nelle zone. Anche se poi la cosa non è strettamente necessaria.

Ho letto che sono disponibili altri 500mb di contenuti tra wallpaper e screen per chi ha preordinato da gog.:ave:

Ah... belli i commenti con Greco :asd:Dire comici... ha un futuro a Zelig :asd:

Andate a cena e poi tornate che vedrete che parte ;) In piu' vi beccate da subito la patch che migliora le prestazioni...ma che volete di piu'!I dadi di UnicoPCMaster :asd:
Ed anche un Lucano :asd:

Quando un uomo con il joypad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo con il joypad è un uomo morto. (cit.):asd:
Odio non averla pensata io :D

Ripeto, la parata bisogna farla "a tempo" oppure posso semplicemetne tenere il "tasto premuto"? Visto che molte volte mi capita che, nonostante ci sia la parata attivata con tanto di vigore disponibile, venga colpito comunque, anche pesantemente...A meno di potenziarla, la parata non blocca del tutto i danni. Ne ricevi comunque una parte, oltre alla possibilità di sfruttare (se riesce) la difesa sguarnita dell'avversario.
Forse il tuo problema è quello, anche se non sono sicuro.

Io ho un problema rilevato da diverse altre persone almeno a leggere nei forum inglesi, ma le soluzioni proposte non hanno dato risultato.
Non si sentono assolutamente i dialoghi.
Uso Windows XP e la scheda audio integrata su una Asus P5B.
Sono già settato in stereo, dato ho solo due casse, ma per sicurezza ho provato tutto : da quadphone a 7.1.
Ho anche disabilitato l'accellerazione hardware del sound dalle directx.
Altri suggerimenti?Non saprei dirti. Però non sei l'unico che ha problemi di Audio, presumo che la CDP dovrà risolvere qualche bug sotto quest'aspetto. Mi pare che il problema si presenti con alcune schede audio e settate per il 5.1/7.1, anche se non sono sicuro.

Comunque, gioco riniziato, ora sono all'Atto 1. Questo gioco è un autentico capolavoro. Confermo che la parte Steath può essere migliorata, ma è implementata al punto giusto nel gioco, fornendo una variazione al gameplay molto valida.
Parlando invece più delle quest, mi sto impuntando su una secondaria:
La quest del contratto dei Nekker. Dice che devo distruggere i 4 ingressi alle caverne dai quali saltano fuori i Nekker (la quest dice che sfruttano gallerie sotterranee per muoversi). Io ho trovato un sotterraneo, tramite un'altra quest, dove i Nekker abbondano, ma non riesco a capire come far "saltare" l'entrata. Qualcuno ha idea a riguardo?

cronos1990
24-05-2011, 08:00
Dimenticavo: abbiamo superato il thread ufficiale di Crysis 2... non dico altro :asd:

[ EDIT ] Come si usano i pugnali da lancio?

[ EDIT2 ] Ho visto che le "sostanze mutagene" si possono utilizzare per "modificare" i talenti (nella schermata dei talenti quando si è in meditazione)... qualcuno di voi ha capito di cosa si tratta di preciso?

Fantomatico
24-05-2011, 08:08
Ragazzi, sono all' inizio e prima di continuare ulteriormente sto cercando il miglior setting disponibile per la mia config... :) solo che ora che mi trovo all' accampamento, noto che pur variando dettagli (forse modifico quelli sbagliati) faccio sempre sui 28 fps...vorrei stare sui 30 e poco oltre possibilmente.

Questi i miei settaggi
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110524090704_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110524090704_Immagine.jpg)

La scheda video è overcloccata...e da default in quel punto nn fa variare gli fps...mi viene da pensare a qualche situazione di cpu limited. Altrimenti, consigliatemi quali voci modificare...grazie. Ho gli ultimi driver e con la vga in overclock (850/1100) in alcuni bench sono anche vicino alla 5870, quindi nn è un cesso.

Anakin72
24-05-2011, 08:11
Non saprei dirti. Però non sei l'unico che ha problemi di Audio, presumo che la CDP dovrà risolvere qualche bug sotto quest'aspetto. Mi pare che il problema si presenti con alcune schede audio e settate per il 5.1/7.1, anche se non sono sicuro.

E' quello che ho letto anche io e anche con alcune cuffie USB.
Solo che io ho la più classiche delle schede integrate e sono già settato in stereo (del resto uso le casse del monitor...).

heddie
24-05-2011, 08:19
[QUOTE=cronos1990;35221029]Dimenticavo: abbiamo superato il thread ufficiale di Crysis 2... non dico altro :asd:

E ci mancherebbe altro :D

Babxbba
24-05-2011, 08:22
Aaaallora;

1) utilizzo pugnali :
Li equipaggi negli slot tasche, li selezioni dal menù circolare e li lanci con R

2) utilizzo sostanze mutagene
Alcune abilità nei rami che vedi premendo C hanno slots liberi (tipo quelli di armi ed armature per i potenziamenti, per intenderci), usi quelli

3) (e questa nonostante sia spoiler penso si possa mettere nelle faqs da quanto la chiedono:Prrr: )
Nidi Nekker : bisogna avere le bombe mitraglia, si compra lo schema da cerdric, l' elfo sentinella a cui si va a chiedere per il mostro del lago, o si comprano direttamente le bombe da lui
Per il resto ho fatto quasi mezzanotte e mezza ieri sera giocando e perdendomi (spoiler)
nella foresta del primo atto, tralaltro ho trovato un punto dove si guada il fiume grande con il ponte rotto, ma son tornato indietro per finire prima di spulciarmi la parte della foresta vicina a Flotsam
Sveglia alle 5, sono al lavoro e sono abbottonato di sonno, ma li valeva^^.

P.S.: se qualcuno ha come dissipatore vga l' accelero gtx pro o l' xtreme plus, che fili qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357971
Che devo comprarmi uno dei due per overclockare la scheda e gustarmi di più il gioco :P

navigator766
24-05-2011, 08:22
Da un pò che non scrivo (stavo giocando :))

Per me best game ever. Fine.

Dite che sono matto se mi compro pure la collector?? :)

Cdp si meriterebbe tanti tanti tanti soldi.

demiurgous
24-05-2011, 08:30
In pratica:

Ti confermo con certezza piena, che :

Io ho avuto il medaglione da Pivello senza che morisse. Anzi mi sa che addirittura me l'ha dato nel campo, la prima volta che c'ho parlato, gli ho detto che l'amuleto portava sfiga :asd: e che doveva mettersi l'armatura, e lui me l'ha dato. Poi quando uscendo dalle prigioni l'ho incontrato (con tanto di armatura il Pivello) mi ha ringraziato ed aiutato distraendo le guardie, ma io non l'ho toccato con un dito!
Peccato poi che mi sono fallito la missione relativa al medaglione perchè richiede una lingua di troll che non sapevo dove reperire!!

UnicoPCMaster
24-05-2011, 08:35
Ebbasta cò stò disclaymer, almeno cambia quello schifosissimo carattere :read: I dadi di UnicoPCMaster :asd:
Ed anche un Lucano :asd:Al massimo ti do le mie biglie. :asd:A meno di potenziarla, la parata non blocca del tutto i danni. Ne ricevi comunque una parte, oltre alla possibilità di sfruttare (se riesce) la difesa sguarnita dell'avversario.
Forse il tuo problema è quello, anche se non sono sicuro.Boh, io l'ho potenziata al massimo con contrattacco e riduzione danni. Cioé ad esempio muoio anche in uno contro uno, difesa alzata perché essendo scudato lo voglio sbilanciare per colpire ed il tizio mi colpisce come se non ci fosse parata, come se me la rompesse, la cosa mi costringe rotolare anche in questa occasione. Più che altro vorrei capire se sono mie pippe mentali che la parata deve essere comunque a tempo per evitare che il nemico "si studi" la mia difesa alzata per poi colpire oppure sono io che non ho capito la meccaniac. :asd:[/quote]Parlando invece più delle quest, mi sto impuntando su una secondaria:
La quest del contratto dei Nekker. Dice che devo distruggere i 4 ingressi alle caverne dai quali saltano fuori i Nekker (la quest dice che sfruttano gallerie sotterranee per muoversi). Io ho trovato un sotterraneo, tramite un'altra quest, dove i Nekker abbondano, ma non riesco a capire come far "saltare" l'entrata. Qualcuno ha idea a riguardo?Non si trovano ingressi li, devi cercare nella foresta, ad esempio ce ne sono un paio risalendo il ruscello da LobidenDimenticavo: abbiamo superato il thread ufficiale di Crysis 2... non dico altro :asd:

[ EDIT2 ] Ho visto che le "sostanze mutagene" si possono utilizzare per "modificare" i talenti (nella schermata dei talenti quando si è in meditazione)... qualcuno di voi ha capito di cosa si tratta di preciso?Nella schermata personaggio, nella categoria superiore, ci sono un paio di abilità che hanno anche un cerchietto vuoto sulla circonfereza, clicca con il tasto destro su quell'abilità e comparirà l'elenco delle sostanze mutagene disponibili.

Comunque le sostanze mutagene te le tirano proprio... :asd:

Ludus83
24-05-2011, 08:45
ciao sono tornato dopo essere stato bannato ingiustamente.....
cmq tornando al gioco sono all'atto II, come faccio a distruggere inidi di arpie? non so dove mettere le trappole...

navigator766
24-05-2011, 08:53
Al massimo ti do le mie biglie. :asd:Boh, io l'ho potenziata al massimo con contrattacco e riduzione danni. Cioé ad esempio muoio anche in uno contro uno, difesa alzata perché essendo scudato lo voglio sbilanciare per colpire ed il tizio mi colpisce come se non ci fosse parata, come se me la rompesse, la cosa mi costringe rotolare anche in questa occasione. Più che altro vorrei capire se sono mie pippe mentali che la parata deve essere comunque a tempo per evitare che il nemico "si studi" la mia difesa alzata per poi colpire oppure sono io che non ho capito la meccaniac. :asd:

Allora la parata funge così.
CI sono vari potenziamenti, uno di questi ti consente di parare qualsiasi colpo anche se proviene di lato o alle spalle. Un altro potenziamento ti consente di prendere meno danni quando pari (perchè cmq. un minimo di danno li prendi).
Non c'è bisogno di prendere il tempo, ti metti in parata e stop. Il contrattaco invece funziona dopo averlo sbloccato, sostanzialmente tu sei in parata, nel momento in cui il nemico attacca compare per un istante l'iconcina di una spada vicino alla barra della salute del nemico. Spingendo in quel lasso di tempo il tasto attacco, Geralt attaccherà. Per completezza d'informazione se spingi dopo il tasto, dopo che è apparsa l'iconcina della spada, Geralt cmq contrattacca ma è facile che il nemico di colpisca lo stesso.
Per mia esperienza è più facile contrattaccare avversari lenti.
:)

UnicoPCMaster
24-05-2011, 09:01
Allora la parata funge così.
CI sono vari potenziamenti, uno di questi ti consente di parare qualsiasi colpo anche se proviene di lato o alle spalle. Un altro potenziamento ti consente di prendere meno danni quando pari (perchè cmq. un minimo di danno li prendi).
Non c'è bisogno di prendere il tempo, ti metti in parata e stop. Il contrattaco invece funziona dopo averlo sbloccato, sostanzialmente tu sei in parata, nel momento in cui il nemico attacca compare per un istante l'iconcina di una spada vicino alla barra della salute del nemico. Spingendo in quel lasso di tempo il tasto attacco, Geralt attaccherà. Per completezza d'informazione se spingi dopo il tasto, dopo che è apparsa l'iconcina della spada, Geralt cmq contrattacca ma è facile che il nemico di colpisca lo stesso.
Per mia esperienza è più facile contrattaccare avversari lenti.
:)Si, in linea di massima è come avevo capito io. L'unica cosa è che spesso mi capita che, pura avendo il vigore necessario e mi trovi in uno contro uno, in un frontale a volte il tizio colpisce pur avendo la parata alzata. :mbe: (comunque ho potenziato la sezione comabattimento ed in particolare la parata e contrattacco e colpi alle spalle).Dopo riprovo. :D

ValXP
24-05-2011, 09:02
Atto II Sono in una specie di covo delle arpie e in fondo ho trovato un barile e una porta che richiedono una chiave, qualcuno sà dove trovarle? ho notato che attivando il medaglio lungo la strada ci sono delle roccie che si illuminano centra qualcosa? grazie

Ludus83
24-05-2011, 09:03
Cmq il gioco ora è molto più fluido e gioco a dettaglio ultra sulla 5650 e core i3

Ludus83
24-05-2011, 09:04
Atto II Sono in una specie di covo delle arpie e in fondo ho trovato un barile e una porta che richiedono una chiave, qualcuno sà dove trovarle? ho notato che attivando il medaglio lungo la strada ci sono delle roccie che si illuminano centra qualcosa? grazie

Ciao, hai capito come distruggere i nidi? Cmqla chiave te la da il sindaco cecil, e segni sono per un'altra missione, il sogno di baltimore che dovresti trovare piu tardi

cronos1990
24-05-2011, 09:08
Aaaallora;

1) utilizzo pugnali :
Li equipaggi negli slot tasche, li selezioni dal menù circolare e li lanci con R

2) utilizzo sostanze mutagene
Alcune abilità nei rami che vedi premendo C hanno slots liberi (tipo quelli di armi ed armature per i potenziamenti, per intenderci), usi quelliGrazie mille, stasera provo :)

3) (e questa nonostante sia spoiler penso si possa mettere nelle faqs da quanto la chiedono:Prrr: )
Nidi Nekker : bisogna avere le bombe mitraglia, si compra lo schema da cerdric, l' elfo sentinella a cui si va a chiedere per il mostro del lago, o si comprano direttamente le bombe da luiImmaginavofosse necessario trovare qualche ricetta per delle bombe particolari, difatti ho speso un pò di tempo a cercarla dai mercanti prima dall'essere distratto da altre missioni. Non immaginavo proprio da luiOgni attesa per tornare a giocarci diventa sempre più spasmodica :D

Non si trovano ingressi li, devi cercare nella foresta, ad esempio ce ne sono un paio risalendo il ruscello da LobidenNella schermata personaggio, nella categoria superiore, ci sono un paio di abilità che hanno anche un cerchietto vuoto sulla circonfereza, clicca con il tasto destro su quell'abilità e comparirà l'elenco delle sostanze mutagene disponibili.

Comunque le sostanze mutagene te le tirano proprio... :asd:Grazie anche a te :D

alexbilly
24-05-2011, 09:09
Cmq il gioco ora è molto più fluido e gioco a dettaglio ultra sulla 5650 e core i3

scusami mi sono perso un paio di pagine, è più fluido rispetto a cosa? hai cambiato qualche parametro?

SonicGuru
24-05-2011, 09:12
Qualcuno può aiutare anche me nell'Atto 2?

Sono bloccato con le due quest legate all'avvelenamento di Saskia: Se mi reco a casa di Thorak (che ho già ucciso prima, in seguito alla corretta chiusura della quest l'incubo di baltimore) trovo la ricevuta della coppa, mi segna come fallita la quest i muri hanno le orecchie e comunque non mi propone di fare altro. Se viceversa non entro e mi reco a casa del monaco Olcan, trovo il foglio col disegno della coppa e mi dice che non basta e devo parlare con la gente di Vergen... ma non trovo nessuno che abbia qualcosa da dirmi. In entrambi i casi quindi non riesco a portare avanti la quest dell'avvelenamento e se lascio perdere e completo prima quella del campo di battaglia (l'ultima che mi è rimasta) poi me le da fallite entrambe (thorak e ei muri hanno orecchie). Insomma sono bloccato e non so cosa fare.

Ludus83
24-05-2011, 09:15
scusami mi sono perso un paio di pagine, è più fluido rispetto a cosa? hai cambiato qualche parametro?

Si ho cambiato qualche "parametro" e ora vola rispetto a prima, in piu se aumento i dettagli stranamente mi gira meglio che a dettagli bassi...

Giusp
24-05-2011, 09:16
Da un pò che non scrivo (stavo giocando :))

Per me best game ever. Fine.

Dite che sono matto se mi compro pure la collector?? :)

Cdp si meriterebbe tanti tanti tanti soldi.

Ma quale best game ever? Ma hai mai giocato ad Assassin's Creed? Quello si che è un gioco vario con un sistema di combatimento complesso e profondo....:D

Scherzi a parte per ora ho trovato i "livelli dungeon" davvero favolosi non solo per la grafica ma anche per il suono davvero molto curato.

Sono ancora al prologo e condivido il parere di chi si sta godendo questo gioco in tutte le sue (grandiosi) piccolezze.

roccia1234
24-05-2011, 09:16
Finito giusto giusto ieri sera/notte! Veramente un bellissimo gioco, nulla da dire... per me è il gioco dell'anno, per fare di meglio devono fare una vera e propria opera d'arte. Non esagero dicendo che è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, se non il migliore.

Il difetto più grave che ho trovato è che durante i combattimenti ogni tanto geralt si "impasta" e risponde tardi ai comandi, prendendo sonore mazzuolate (e giocando a difficile, spesso prendere un paio di mazzuolate significa andare all'altro mondo).

Non ho saltato nessuna side quest, eccetto due nel terzo atto (volevo vedere come caspita finiva il gioco, altrimenti non avrei dormito quella notte :D ) ma "robetta" da circa 1 oretta di gioco in tutto.

Un'altra cosa che modificherei sono le sessioni stealth... non che mi aspettassi uno splinter cell, ma non sono fatte granchè bene...

Ma dire se il finale è aperto o no (e basta, senza altri "indizi") è considerato spoiler? Nel dubbio:

Il finale è veramente apertissimo, c'è spazio in abbondanza per le espansioni o un TW3. Ottimo :D

Comunque, anche dopo averlo finito, la voglia di rigiocare è tanta, soprattutto per provare le trame alternative (che sono veramente alternative, non cazzabubbole). Secondo me, una seconda partita è d'obbligo.
Io consiglio a chi sta giocando di segnarsi le varie scelte che fa, almeno nelle partite successive può provare strade alternative.

Ma... la fantomatica patch è uscita o no? Se si, come si fa ad installarla? Fa tutto in automatico?

navigator766
24-05-2011, 09:17
Si, in linea di massima è come avevo capito io. L'unica cosa è che spesso mi capita che, pura avendo il vigore necessario e mi trovi in uno contro uno, in un frontale a volte il tizio colpisce pur avendo la parata alzata. :mbe: (comunque ho potenziato la sezione comabattimento ed in particolare la parata e contrattacco e colpi alle spalle).Dopo riprovo. :D

Un tot di danni li becchi pure se sei in parata, controlla se hai preso i talenti che ti fanno prendere meno danno. Inoltre alcune armi tipo quelle a 2 mani anche se pari fanno un discreto danno ed è normale che lui si sbilancia ma anche tu vieni colpito. E' fatto per evitare che la parata sia sgravata. Cmq. il contrattacco è ottimo contro quelli con lo scudo o quelli armati con armi a 2 mani. :)
Contro quelli veloci segno trappola o spinta e il gioco è finito.
Cmq consiglio a tutti di prendere il talento che quando pari rimandi indietro le frecce\dardi ai nemici.... ho goduto quando ho seccato un arciere così ihihi

Ludus83
24-05-2011, 09:18
Secondo me il gioco è un capolavoro ma manca quella libertà di esplorazione tipica dei TES come Morrowind o Oblivion per esempio pu essendo superiore soprattutto al sencondo in molti ambiti

roccia1234
24-05-2011, 09:23
Ma quale best game ever? Ma hai mai giocato ad Assassin's Creed? Quello si che è un gioco vario con un sistema di combatimento complesso e profondo....:D

Scherzi a parte per ora ho trovato i "livelli dungeon" davvero favolosi non solo per la grafica ma anche per il suono davvero molto curato.

Sono ancora al prologo e condivido il parere di chi si sta godendo questo gioco in tutte le sue (grandiosi) piccolezze.

blasfemo, non bestemmiare :O

:Prrr:

Secondo me il gioco è un capolavoro ma manca quella libertà di esplorazione tipica dei TES come Morrowind o Oblivion per esempio pu essendo superiore soprattutto al sencondo in molti ambiti

Se libertà di esplorazione = oblivion (a morrowind non ho giocato), ringrazio tutti i santi del paradiso che TW2 non sia così.

°Ryden°
24-05-2011, 09:26
Se libertà di esplorazione = oblivion (a morrowind non ho giocato), ringrazio tutti i santi del paradiso che TW2 non sia così.

quanto hai ragione... :read: :read: :read:

Ludus83
24-05-2011, 09:28
Libertà di epslorazione non vuol dire oblivion ma un gioco più aperto e libero di essere esplorato cosa che the witcher non è, ma sei sempre su un binario fisso, quello è il sentiero, non ci sono strade alternative x raggiungere una meta, non puo andare a Vigen per esempio se non passi l'atto I. IL mondo è troppo chiuso per me.
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che sono spettacolari

Ludus83
24-05-2011, 09:30
quanto hai ragione... :read: :read: :read:

Ho già scritto che the witcherr è superiore a oblivion in molti aspetti ma non certo nella libertà di esplorazione

DakmorNoland
24-05-2011, 09:32
Libertà di epslorazione non vuol dire oblivion ma un gioco più aperto e libero di essere esplorato cosa che the witcher non è, ma sei sempre su un binario fisso, quello è il sentiero, non ci sono strade alternative x raggiungere una meta, non puo andare a Vigen per esempio se non passi l'atto I. IL mondo è troppo chiuso per me.
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che snon spettacolari

Secondo me non è il fatto se un gioco è aperto o meno, ma se è buono o meno! Oblivion è un epic fail senza dubbio vendite inspiegabili a parte! Morrowind era sicuramente un ottimo gioco.

The Witcher 2 non l'ho ancora cominciato, ma è chiaramente un capolavoro! :)

Darrosquall
24-05-2011, 09:34
Ludus, sono due tipologie di rpg diversi, inutile fare confronti dai.. The Witcher deve essere chiuso e non aperto, è un gioco "story driven", anche se la definizione è limitante.

Ludus83
24-05-2011, 09:35
Secondo me non è il fatto se un gioco è aperto o meno, ma se è buono o meno! Oblivion è un epic fail senza dubbio vendite inspiegabili a parte! Morrowind era sicuramente un ottimo gioco.

The Witcher 2 non l'ho ancora cominciato, ma è chiaramente un capolavoro! :)

Sicuramente il gioco è buono ed è un capolavoro ma non sale a livello di Morrowind o Ultima data la scarsa libertà di esplorazione..dico solo questo che manca una varietà e un mondo aperto

reptile9985
24-05-2011, 09:35
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che sono spettacolari

all'interno degli atti puoi andare dove vuoi e poi TW è un gioco basato sulla trama non sul nulla come i TES, quindi avrebbe senso zero girovagare come un mona per il mondo lasciando in sospeso quest fondamentali per la trama...

Albs77
24-05-2011, 09:38
Si ho cambiato qualche "parametro" e ora vola rispetto a prima, in piu se aumento i dettagli stranamente mi gira meglio che a dettagli bassi...

Dettagli ultra mi sembra azzardato :D farai si e no 15 fps, quando va bene.

Ieri ho passato tutta la dannata sera a provare tutti i settaggi del mondo.
Ebbene, il massimo del compromesso che sono riuscito a raggiungere è:

Risoluzione 1280 * 720: piccoli bordini neri assolutamente non fastidiosi, texture nitide come a 1366, ma prestazioni migliori.

Texture a cannone, nessun ridimensionamento

memoria texture su Alto (molto alto è troppo, ci vorrebbero 2 gb di Vram per sfruttarlo)

ombre e luci a medio

Antialiasing ON (va molto meglio che senza, vai a capire)

Distanza: Minima ( questa si sente tanto non appena la alzi)

Blomm e controcazzi sfarfallosi consolosi tutti su OFF

Sfocatura ON

Sfocatura movimento, diffusione dettaglio campo, occlusione, uberminchiasampling su off ovviamente

Con questi settaggi il mio notebook con i7-720qm e 5650 1 gb e driver 11.5 (li ho scaricati come suggerito, peccato mi abbiano sputtanato King's Bounty :cry: e ora se attivo lAA è tutto un bloom accecante) sono tra i 25 e i 30 fps all'aperto e un generale senso di decente fluidità per me che sono molto pignolo, più verso i 35-40 al chiuso.

Confidio in driver ancora più performanti o qualche patch del gioco, penso che si possa solo che migliorare.

Forse stasera comincio a giocarlo invece che a smanettare coi settaggi:D

Ludus83
24-05-2011, 09:38
Ludus, sono due tipologie di rpg diversi, inutile fare confronti dai.. The Witcher deve essere chiuso e non aperto, è un gioco "story driven", anche se la definizione è limitante.

Che debba essere chiuso non è detto, che costava fare sentieri alternativi per raggiungere la stessa meta ?Se proprio non vuoi fare un mondo aperto almendo fammi arrivare a destinazione da dove voglio io non sempre da un sentiero chiuso misterisamente da tutti i lati!

cronos1990
24-05-2011, 09:41
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che sono spettacolariSon giochi diversi, seppur sempre etichettati come GDR (anche se per diversi motivi non considero affatto i TES dei GDR).

The Witcher è un gioco fortemete story-driver, e questo aspetto mal si confà ad un mondo free-roaming ed ultraesteso come quello dei TES.

I TES, al di là del fatto che li considero giochetti da 4 soldi, soffrono del difetto congenito (dipende proprio dalla loro struttura, non dalla bontà o meno dei programmatori) di essere altamente dispersivi e con molte zone piatte o scialbe.
Non è un problema di scarsa abilità dei programmatori (oddio, per me alla Bethesda sono dei cerebrolesi :asd:), ma semplicemente che per ricreare tale "vastità" per forza di cose ci sono degli sbalzi qualitativi (o comunque è esponenzialmente più complicato mantenere certi standard qualitativi in ogni momento). Inoltre un mondo aperto rende estremamente difficile poter seguire una trama principale, tant'è che è un aspetto secondario nei TES.

The Witcher punta su altri aspetti, quindi magari non avrai l'intero mondo esplorabile, ma le zone che esplori, i PNG che incontri e tutto quello con cui hai a che fare può essere reso più facilmente ad alti livelli; che poi la CDP abbia reso tutto (o quasi) ad ALTISSIMI livelli, è tutto a merito ed elogio dei loro programmatori.

navigator766
24-05-2011, 09:43
Ho già scritto che the witcherr è superiore a oblivion in molti aspetti ma non certo nella libertà di esplorazione

Evidentemente per te questi aspetti sono fondamentali.
Cmq. TW2 non è lineare e non ci sono i binari. Basta che chiedi a un altro che gioca e ti accorgerai che le vostre partite sono completamente diverse poichè avrete compiuto scelte diverse..... che poi è proprio il concetto di libertà per me, cioè trama che si plasma sul giocatore.

Darrosquall
24-05-2011, 09:44
Che debba essere chiuso non è detto, che costava fare sentieri alternativi per raggiungere la stessa meta ?Se proprio non vuoi fare un mondo aperto almendo fammi arrivare a destinazione da dove voglio io non sempre da un sentiero chiuso misterisamente da tutti i lati!

hai un approccio alla deus ex all'interno delle stesse missioni, ci sono ambienti di gioco seppur chiusi molto estesi, in cui devi comunque andare palmo a palmo. Che senso ha farti andare prima di un determinato atto in una città o in un altro posto, quando le stesse scelte effettuate possono portarti in location diverse?

La tua critica non sta in piedi. Il gioco bethesda è un tunnel pluridirezionale da cui si dipartiscono missioni sconnesse fra di loro, qua è tutto interconnesso.

Ludus83
24-05-2011, 09:44
Son giochi diversi, seppur sempre etichettati come GDR (anche se per diversi motivi non considero affatto i TES dei GDR).

The Witcher è un gioco fortemete story-driver, e questo aspetto mal si confà ad un mondo free-roaming ed ultraesteso come quello dei TES.

I TES, al di là del fatto che li considero giochetti da 4 soldi, soffrono del difetto congenito (dipende proprio dalla loro struttura, non dalla bontà o meno dei programmatori) di essere altamente dispersivi e con molte zone piatte o scialbe.
Non è un problema di scarsa abilità dei programmatori (oddio, per me alla Bethesda sono dei cerebrolesi :asd:), ma semplicemente che per ricreare tale "vastità" per forza di cose ci sono degli sbalzi qualitativi (o comunque è esponenzialmente più complicato mantenere certi standard qualitativi in ogni momento). Inoltre un mondo aperto rende estremamente difficile poter seguire una trama principale, tant'è che è un aspetto secondario nei TES.

The Witcher punta su altri aspetti, quindi magari non avrai l'intero mondo esplorabile, ma le zone che esplori, i PNG che incontri e tutto quello con cui hai a che fare può essere reso più facilmente ad alti livelli; che poi la CDP abbia reso tutto (o quasi) ad ALTISSIMI livelli, è tutto a merito ed elogio dei loro programmatori.
Appunto che è mondo chiuso almendo fammi più sentieri articolati...

Cmq morrowind non perde di qualità...nemmeno Baldur's Gate se è per questo e c'è piu libertà che in the witcher

alexbilly
24-05-2011, 09:47
domanda... non so se è un bug, nel primo TW una volta che imparavo una formula poi la ricetta la potevo pure vendere, tanto ormai era presente nel database e non serviva più avere la copia cartacea. Tutto convinto che fosse così anche nel 2, come prima cosa ho venduto tutte le ricette e ora non posso più creare un bel niente :asd:. Quando medito infatti mi fa vedere solo le formule di cui possiedo la ricetta, sono costretto a ricomprarle quindi?

Ludus83
24-05-2011, 09:47
Evidentemente per te questi aspetti sono fondamentali.
Cmq. TW2 non è lineare e non ci sono i binari. Basta che chiedi a un altro che gioca e ti accorgerai che le vostre partite sono completamente diverse poichè avrete compiuto scelte diverse..... che poi è proprio il concetto di libertà per me, cioè trama che si plasma sul giocatore.

I binari ci sono solo che sono tanti... cmq nessuno vuole sminuire la qualità di questo capolavoro dico solo che si poteva fare qualcosina in più sul fronte esplorazione e per me sarebbe stato perfetto...cmq torno a giocare:)

michelgaetano
24-05-2011, 09:48
Sicuramente il gioco è buono ed è un capolavoro ma non sale a livello di Morrowind o Ultima data la scarsa libertà di esplorazione..dico solo questo che manca una varietà e un mondo aperto

Ma per niente.

Come ti dicevano già gli altri non puoi prendere la libertà d'esplorazione come unico metro di paragone, perchè troverai sempre il primo pirla (io, davvero :D) che apre Oblivion, ha un rigetto, e lo disinstalla.

Tutto quello che han detto Darro e Cronos insomma, sono approcci diversi. Vuoi perderti in un mondo di gioco vastissimo, perchè ti diverti a vagare per le praterie e non te ne frega di una storia decente? Prendi TES. Se invece vuoi storia, caratterizzazione, ambienti e spazi sì più ristretti, ma tremendamente più curati (come diceva Darkless, le praterie dello Yorkshire con lo stampino o qualcosa del genere), allora ti rivolgi a TW.

Poi come dicevo sopra non si prende certo solo quello come metro di paragone, quindi figuriamoci quanto è sopra... :asd:

Installa la storia? :asd:

cronos1990
24-05-2011, 09:51
Cmq morrowind non perde di qualità...Concordo al 100%.
Solo che per me la qualità di un qualsiasi TES è tra lo schifoso ed il pietoso andante :D (ma io sono un purista dei GDR sotto certi aspetti).

nemmeno Baldur's Gate se è per questo e c'è piu libertà che in the witcherQui sono completamente in disaccordo.

.cmq torno a giocare:)Ti odio... fortissimamente ti odio :asd:

Installa la storia? :asd:Come sopra :Prrr:

Darrosquall
24-05-2011, 09:51
I binari ci sono solo che sono tanti... cmq nessuno vuole sminuire la qualità di questo capolavoro dico solo che si poteva fare qualcosina in più sul fronte esplorazione e per me sarebbe stato perfetto...cmq torno a giocare:)

ma ci devono essere, sennò mi spieghi che peso possano avere le scelte?Dovevano fare un gioco diverso. In base a determinate decisioni affronti una quest anziché un'altra, vedi personaggi diversi, vai in location diverse.. mi spieghi come ricreavi questo senso di "evoluzione"?I tes sono cose diverse dai..

navigator766
24-05-2011, 09:52

Libertà è appunto avere tanti binari. 10 strade per arrivare allo stesso punto non è libertà, ma una gita turistica.

cronos1990
24-05-2011, 09:52
domanda... non so se è un bug, nel primo TW una volta che imparavo una formula poi la ricetta la potevo pure vendere, tanto ormai era presente nel database e non serviva più avere la copia cartacea. Tutto convinto che fosse così anche nel 2, come prima cosa ho venduto tutte le ricette e ora non posso più creare un bel niente :asd:. Quando medito infatti mi fa vedere solo le formule di cui possiedo la ricetta, sono costretto a ricomprarle quindi?Regola 1: pensare sempre al peggio.

Ed io questo aspetto l'ho sospettato, per quello non ho venduto nessuna ricetta (tranne 1 per sbaglio, subito ricomprata) :asd:

michelgaetano
24-05-2011, 09:56
domanda... non so se è un bug, nel primo TW una volta che imparavo una formula poi la ricetta la potevo pure vendere, tanto ormai era presente nel database e non serviva più avere la copia cartacea. Tutto convinto che fosse così anche nel 2, come prima cosa ho venduto tutte le ricette e ora non posso più creare un bel niente :asd:. Quando medito infatti mi fa vedere solo le formule di cui possiedo la ricetta, sono costretto a ricomprarle quindi?

Regola 1: pensare sempre al peggio.

Ed io questo aspetto l'ho sospettato, per quello non ho venduto nessuna ricetta (tranne 1 per sbaglio, subito ricomprata) :asd:

Il vostro sacrificio non sarà vano. :asd:

Ma 'sti disgraziati con la patch? Mi rimetto a leggere, va'. :fagiano:

Libertà è appunto avere tanti binari. 10 strade per arrivare allo stesso punto non è libertà, ma una gita turistica.

Oh, this.

jack_the_kayman
24-05-2011, 09:58
http://img820.imageshack.us/img820/6638/platinum.png

visto che sul fprum ufficiale hanno scritto quanto riportato sopra, e che quindi si può usare l'exe di gog sulle retail senza rischi di ban, mi stavo chiedendo se rimettere l'exe retail quando si deve fare l'aggiornamento o se si può lasciare l'exe di gog perchè l'updater lo sovrascrive tranquillamente e non controlla di che exe si tratti.

ovviamente va da sè, che poi bisogna procurarsi l'exe di gog aggiornato alla patch.

DakmorNoland
24-05-2011, 09:59
Regola 1: pensare sempre al peggio.

???????? :eek:

Almeno ditemi che le ricette non occupano spazio e non pesano! Se no sarà la fine!!!!! Visto che ho sentito che l'inventario è striminzito e il peso max è davvero basso...

navigator766
24-05-2011, 10:00

Almeno ditemi che le ricette non occupano spazio e non pesano! Se no sarà la fine!!!!! Visto che ho sentito che l'inventario è striminzito e il peso max è davvero basso...

No, non pesano. :)
Anche i libri non pesano :)

morphy79
24-05-2011, 10:02
provato e disinstallato dopo nemmeno 1 ora di gioco.. grande grafica, ottima trama, ma :

non ho trovato come invertire la visuale verticale con pad xbox

combattimenti noiosissimi e scomodi

sarà che sono un patito di oblivion.. mi aspettavo molto di più.. alla fine ho bocciato sia the witcher 1 che questo..

PS : i 2 libri sono STUPENDI invece.. leggeteli che ne vale la pena, non sono tratti dal videogioco ma il contrario, proprio per questo sono belli

cronos1990
24-05-2011, 10:02

Almeno ditemi che le ricette non occupano spazio e non pesano! Se no sarà la fine!!!!! Visto che ho sentito che l'inventario è striminzito e il peso max è davvero basso...0.1 Kg a ricetta :asd:

[ EDIT ]navigator766 dice che non pesano, a me pare che un peso, seppur minimo, ce l'hanno anche le ricette. Stasera ricontrollo per sicurezza.

In ogni caso, l'inventario "striminzito" sinceramente lo preferisco. Già col limite di peso attuale mi porto dietro tanti di quei componenti che mi sembra di essere un magazzino ambulante :D Almeno c'è un minimo di realismo.

Casomai sento la mancanza di una sorta di banca per appoggiare le cose che non porto. Il che non è un male, soprattutto se si considera che se vuoi farti alcune pozioni specifiche sul momento (o farti craftare qualcosa) non sempre è comodo fare avanti ed indietro per prendere quello che ti serve, soprattutto se la "banca" è distante.

Va inoltre considerato che, se si è impacciati, si hanno notevoli penalità per il combattimento.

[ EDIT2 ]sarà che sono un patito di oblivionSolo per questa affermazione avrei voglia di scuoiarti vivo :asd:

DakmorNoland
24-05-2011, 10:04
Sì cmq l'unica cosa che non ho capito, è che a sentire gli sviluppatori in questo capitolo bisognerà decidere bene in cosa specializzarsi: alchimia, segni o spada. Perchè non sarà come nel primo che bene o male riuscivi a pomparle tutti e tre.

Poi però leggendo sul manuale del gioco, c'è scritto che per giocare a difficile sono indispensabili tutti e tre!! :muro: E grazie al cavolo! So già che la decisione di cosa sviluppare sarà un dramma, che si ripercuoterà sulla mia psiche per anni!! :asd:

Darrosquall
24-05-2011, 10:04
sarà che sono un patito di oblivion..

this :asd:

michelgaetano
24-05-2011, 10:06
Poi però leggendo sul manuale del gioco, c'è scritto che per giocare a difficile sono indispensabili tutti e tre!! :muro: E grazie al cavolo! So già che la decisione di cosa sviluppare sarà un dramma, che si ripercuoterà sulla mia psiche per anni!! :asd:

Non intendevano quello, quanto piuttosto che per vincere a difficile non tirare solo spadate, solo segni, o basarti solo sull'alchimia...

Poi semplicemente non potrai sviluppare tutti e 3 i rami, o potrai farlo senza prendere le skill migliori. :D

yume the ronin
24-05-2011, 10:07
provato e disinstallato dopo nemmeno 1 ora di gioco..
un bel test approfondito e soldi spesi bene eh :asd:

non è che ce l' ho con te eh, ma sti comportamenti proprio non li capisco.. mbho.. :boh:

DakmorNoland
24-05-2011, 10:07
In ogni caso, l'inventario "striminzito" sinceramente lo preferisco. Già col limite di peso attuale mi porto dietro tanti di quei componenti che mi sembra di essere un magazzino ambulante :D Almeno c'è un minimo di realismo.

Dicendo così mi rassereni molto! Perchè a leggere certi commenti sembrava che davvero se va bene nell'inventario ci potevo mettere due ingredienti per volta! :p

Sì che poi in effetti avere un "magazzino" dove depositare della roba come nel primo non era male, ma alla fine io finivo sempre per ammassare nel magazzino roba che poi non ho mai più utilizzato! Quindi penso di poterne fare a meno. Certo che cmq sarebbe stato utile.

cronos1990
24-05-2011, 10:08
Sì cmq l'unica cosa che non ho capito, è che a sentire gli sviluppatori in questo capitolo bisognerà decidere bene in cosa specializzarsi: alchimia, segni o spada. Perchè non sarà come nel primo che bene o male riuscivi a pomparle tutti e tre.Hai 34 punti abilità da spendere per oltre 100 slot occupabili (e non vorrei dire cazzate, ma mi pare che siamo sulle 120 slot).

Quindi va da se che se non ti specializzi (cioè se non spendi gran parte dei punti abilità in un ramo) ti ritroverai con un personaggio che fa un pò di tutto ma lo fa abbastanza mediocremente.

Il problema è che nessuno al momento sa dire se questo può essere un bene od un male.

cronos1990
24-05-2011, 10:11
Dicendo così mi rassereni molto! Perchè a leggere certi commenti sembrava che davvero se va bene nell'inventario ci potevo mettere due ingredienti per volta! :pBeh, l'idea di "inventario piccolo" è legata, secondo me, alla presenza di tantissime ricette di tantissimi tipi, ognuna delle quali ha bisogno di diversi componenti (e la tipologia di componenti è davvero elevata).
Quindi si tende a tenere tutto il possibile, e di conseguenza ci si riempie... anche perchè di roba da raccogliere sparsa per il gioco ce n'è una marea (io ero già sovraccaricato all'uscita del prologo :asd:).

Senza un'idea chiara di quello che si vuole (cosa che credo nessuno abbia al momento) si tende a fare "mucchio" :D

Darrosquall
24-05-2011, 10:12
un bel test approfondito e soldi spesi bene eh :asd:

non è che ce l' ho con te eh, ma sti comportamenti proprio non li capisco.. mbho.. :boh:

non ha detto che lo ha comprato, ha detto che lo ha provato :asd:

DakmorNoland
24-05-2011, 10:12
Hai 34 punti abilità da spendere per oltre 100 slot occupabili (e non vorrei dire cazzate, ma mi pare che siamo sulle 120 slot).

Quindi va da se che se non ti specializzi (cioè se non spendi gran parte dei punti abilità in un ramo) ti ritroverai con un personaggio che fa un pò di tutto ma lo fa abbastanza mediocremente.

Il problema è che nessuno al momento sa dire se questo può essere un bene od un male.

Mah guarda a me basta avere un minimo l'alchimia per potermi pompare di pozioni di allocco, poi butto tutto sui segni e i nemici manco mi vedono, perchè li disintegro! Il problema è all'inizio perchè quando il livello non è ancora alto, ad andare di segni te le pigli di brutto!

La cosa che mi turba molto è che le pozze si possono bere solo meditando! :muro:

alexbilly
24-05-2011, 10:14
ah quindi devo ricomprare tutte le ricette :D

un altro quesito mi assale... ho importato un salvataggio, e ho beccato l'aerondight... un mio amico invece non ha importato nulla e ora si trova al primo atto senza una spada d'argento... a me sembra strana come cosa. Comunque ha detto che non può nemmeno farla forgiare dal nano perchè gli mancano delle sostanze e non penso che possa uscire nella foresta a cercarle senza una spada d'argento, suicidio assicurato... che deve fare? tranne ricominciarlo col mio salvataggio :asd:

DakmorNoland
24-05-2011, 10:16

un altro quesito mi assale... ho importato un salvataggio, e ho beccato l'aerondight... un mio amico invece non ha importato nulla e ora si trova al primo atto senza una spada d'argento... a me sembra strana come cosa. Comunque ha detto che non può nemmeno farla forgiare dal nano perchè gli mancano delle sostanze e non penso che possa uscire nella foresta a cercarle senza una spada d'argento, suicidio assicurato... che deve fare? tranne ricominciarlo col mio salvataggio :asd:

Ma il tuo amico ha giocato al primo The Witcher?? Se no merita l'autodistruzione della sua copia di TW2! E quindi mi sembra il minimo che non possa andare avanti, anzi non deve assolutamente! Così impara! :asd: :asd:

michelgaetano
24-05-2011, 10:17
non ha detto che lo ha comprato, ha detto che lo ha provato :asd:

Triste verità.

Non è possibile, perchè anche importando il gioco ti dà una spada d'acciaio e una d'argento (quella classica da Witcher) oltre a quelle più forti che hai importato...

roccia1234
24-05-2011, 10:20
provato e disinstallato dopo nemmeno 1 ora di gioco.. grande grafica, ottima trama, ma :

non ho trovato come invertire la visuale verticale con pad xbox

combattimenti noiosissimi e scomodi

sarà che sono un patito di oblivion.. mi aspettavo molto di più.. alla fine ho bocciato sia the witcher 1 che questo..

PS : i 2 libri sono STUPENDI invece.. leggeteli che ne vale la pena, non sono tratti dal videogioco ma il contrario, proprio per questo sono belli

combattimenti noiosi?!?! :eek:

Sicuro di non aver invertito TW2 e oblivion? :mbe:
I combattimenti di TW2 sono quanto di più vario e divertente si sia visto negli ultimi anni in fatto di cobat system, altro che noiosi... difficili ok, ma noiosi proprio per niente.

Semmai quelli di oblivion erano una palla la piede, tra auto leveling dei nemici e combattimenti stile "clicca a raffica" erano tutti uguali :doh:

DakmorNoland
Non è possibile, perchè anche importando il gioco ti dà una spada d'acciaio e una d'argento (quella classica da Witcher) oltre a quelle più forti che hai importato...

Magari ha pensato che due spade fossero inutili! E quindi ha pensato bene di venderne una! :asd:

Ingro

Io non ho importato nessun salvataggio da TW e quando sono arrivato dal nano mi mancavano solo due silver ore per forgiare la spada, silver ore che incidentalmente vendeva il nano stesso :D

cronos1990
24-05-2011, 10:21
Non è possibile, perchè anche importando il gioco ti dà una spada d'acciaio e una d'argento (quella classica da Witcher) oltre a quelle più forti che hai importato...Che poi... non ho controllato, ma mi pare che le statistiche dell'aerondight (che ho anche io :D) siano state riviste pesantemente (credo anche per i cambiamenti al ruleset) ed in generale resi più "bassi" per non renderla troppo overpowered.

Anche voi avete questa sensazione?

UnicoPCMaster
24-05-2011, 10:22
Che poi... non ho controllato, ma mi pare che le statistiche dell'aerondight (che ho anche io :D) siano state riviste pesantemente (credo anche per i cambiamenti al ruleset) ed in generale resi più "bassi" per non renderla troppo overpowered.

Anche voi avete questa sensazione?

Io ho la lama lunare che già potente di suo, ora che 'ho anche potenziata con le rune è la mia arma definitiva... :asd:

DakmorNoland
24-05-2011, 10:25
Io ho la lama lunare che già potente di suo, ora l'ho anche potenziata con le rune è la mia arma definitiva... :asd:

Io avevo deciso di tenere la Aerondight nonostante potessi scegliere la Lama lunare, però forse ho fatto una cavolata! :muro:

Mi ricordo che la lama lunare aveva un +100% secco, mentre la Aeron si fermava al 60, però la Aeron aveva parecchi altri bonus che mi sembravano più interessanti! Adesso vediamo se ho fatto bene o no! :p

Ma tanto io le spade le uso più per bellezza che per altro! :D

alexbilly
24-05-2011, 10:25
mi ha detto che la spada d'argento che aveva l'ha persa nel prologo quando
ha colpito la bocca del drago
dice che dopo l'animazione si è ritrovato con la sola spada d'acciaio... bug? io dico che l'ha venduta :asd:

comunque sia ormai il problema c'è, qualcuno vende una spada d'argento già fatta? oppure qualche mercante vende le sostanze di cui ha bisogno? grazie ancora a tutti per l'aiuto.

UnicoPCMaster
24-05-2011, 10:28
Io avevo deciso di tenere la Aerondight nonostante potessi scegliere la Lama lunare, però forse ho fatto una cavolata! :muro:

Mi ricordo che la lama lunare aveva un +100% secco, mentre la Aeron si fermava al 60, però la Aeron aveva parecchi altri bonus che mi sembravano più interessanti! Adesso vediamo se ho fatto bene o no! :p

Ma tanto io le spade le uso più per bellezza che per altro! :DSi, ma tanto le stat vengono cambiate in TW2.

Ingro
dice che dopo l'animazione si è ritrovato con la sola spada d'acciaio... bug? io dico che l'ha venduta :asd:

comunque sia ormai il problema c'è, qualcuno vende una spada d'argento già fatta? oppure qualche mercante vende le sostanze di cui ha bisogno? grazie ancora a tutti per l'aiuto.

E' normale che perdi la spada in quel momento... cmq mi auto-quoto:

Io non ho importato nessun salvataggio da TW e quando sono arrivato dal nano a Flotsam mi mancavano solo due silver ore per forgiare la spada, silver ore che incidentalmente vendeva il nano stesso.

yume the ronin

il nano a flotsam vende i materiali che richiede per forgiarla :)

michelgaetano
Raga le statistiche delle armi sono cambiate, dimenticate quelle vecchie.

Ora Aerondight è leggermente più forte di Moon Blade, ma sono equivalenti sostanzialmente a leggere, cambia davvero poco.

Se la parte che ho grassettato è vera, è l'unico al quale le cose sono andate come si deve, perchè la spada se ne dovrebbe volare via col suo ospite... :sofico:

Qui ovviamente non è successo, col cavolo che gli davo Moon Blade.

Master, ma non hai ancora trovato spade migliori?

cronos1990
24-05-2011, 10:29
dice che dopo l'animazione si è ritrovato con la sola spada d'acciaio... bug? io dico che l'ha venduta :asd:Se mai c'è un bug in quella scena è che, quando finisce la cut-scene ti ritrovi senza spada, e 2 secondi dopo in quella successiva ce l'hai bella rinfoderata dietro la schiena (mi sono volutamente messo ad osservare quel particolare... sono molto possessivo e non sopportavo di perdere un mio oggetto :asd:).

Quindi propenderei per l'opzione: venduta al primo mercante che ha trovato :asd:

ulukaii
24-05-2011, 10:29

Purtroppo è vero, tutti e tre i capitoli finora usciti e sono giochi di una semplicità disarmante, soprattutto sul frangente combattimento. L'ultimo poi è x bambini dell'asilo, con un tasto fai una strage...

Per quanto riguarda varietà... ti quoto direttamente quanto ho scritto sul 3d ufficiale:

Una passeggiata, basta un po' di inventiva che tra l'altro è giusto quello che serve per ravvivare un po', dato che (a mio modo di vedere) è inutile creare un personaggio letale e armato di tutto punto se poi gli obiettivi sincronia sono sempre e solo: uccidi con lama nascosta, non perdere tacche salute o termina entro tot minuti (a parte poche altre varianti).
Io avrei spinto l'utente a compiere assassinii spettacolari per ottenere 100% sincronia e non obbligato a fare le cose come LORO pensano siano difficili, in quanto non lo sono affatto, sono soltanto noiose!

Esempio? Una delle missioni che prevede un pedinamento+assassinio durante un festino; ho fatto tutto rimanendo sempre confuso con la folla (facendomi aiutare da alcune cortigiane all'occorrenza), ucciso l'obiettivo senza essermi fatto notare e allontanato tranquillamente a piedi (camminando) senza uccidere nessun altro o allarmare qualcuno. Cosa che avrei tranquillamente potuto fare a "modo loro" combinando un macello e uscendone indenne.

Diciamo che sanno di vissuto, non sembrano mere location stile tunnel in sequenza, e inoltre ricordano molto da vicino dei veri sotterranei di un castello/fortezza.

alexbilly
24-05-2011, 10:30

Io non ho importato nessun salvataggio da TW e quando sono arrivato dal nano a Flotsam mi mancavano solo due silver ore per forgiare la spada, silver ore che incidentalmente vendeva il nano stesso.

non avevo letto, grazie :D

yume the ronin
24-05-2011, 10:31
giusto per non parlarne sempre bene eheh, ieri incocciato "bug" in una cut scene dell'atto I: sottotitoli in francese per un paio di dialoghi, poi tornati in italiano :D

bello anche (atto I):
il dover seguire la pista di sangue di cedric di notte, c'ho messo un po a capire che dovevo usare la pozione gatto eheh
fenomenale anche la piogga, è il primo rpg dove mi vien voglia di camminare invece che correre per fare gli spostamenti :D

esiste un autorun e un selettore fisso tra correre e camminare? dover tenere premuto shift e W non è il massimo sulla lunga distanza eheh

DakmorNoland
Si, ma tanto le stat vengono cambiate in TW2.

Cioè dici che Geralt ha fatto un lavaggio sbagliato? :D E spada e armature si sono striminzite? :asd:

Me la vedo la scena tra Triss e Geralt.

Triss:"Geralt ti avevo detto di lavarle a secco!!" E Geralt con la sua solite aria inespressiva:"uhm..." :sofico:

michelgaetano

È quello il problema, sarebbe normale, se solo non tornasse nel fodero... :asd:

Darrosquall
24-05-2011, 10:33
mi piacciono le recensioni che danno 7 come quella di honestgamer, o quella di gamespot 9 mettendo tra i contro i bug, quando questo argomento semplicemente non viene analizzato quando si parla di bethesda e bioware.

michelgaetano
24-05-2011, 10:33
Video-Review i GamesTrailer, 9.4 (http://www.gametrailers.com/video/review-hd-the-witcher/714184)

Fantomatico
24-05-2011, 10:34
Ho sparato tutto a palla e va meglio di prima...assurdo. xD Ho tolto solo l'ubersampling e sto sui 34-38 fps all' aperto, vicino alle case in fiamme nei pressi del cancello. :)

UnicoPCMaster
24-05-2011, 10:35
Raga le statistiche delle armi sono cambiate, dimenticate quelle vecchie.

Ora Aerondight è leggermente più forte di Moon Blade, ma sono equivalenti sostanzialmente a leggere, cambia davvero poco.

Se la parte che ho grassettato è vera, è l'unico al quale le cose sono andate come si deve, perchè la spada se ne dovrebbe volare via col suo ospite... :sofico:

Qui ovviamente non è successo, col cavolo che gli davo Moon Blade.

Master, ma non hai ancora trovato spade migliori?
Mi pare di, ho trovato qualche schema ma mi sembra tutta roba più o meno equivalente, poi c'è da considerare che la lunare ha tre slot d'espansione.
Quella d'acciaio invece, l'ho cambiata spesso. Infatti ancora non ne ho potenziata nessuna...

cronos1990
24-05-2011, 10:36
giusto per non parlarne sempre bene eheh, ieri incocciato "bug" in una cut scene dell'atto I: sottotitoli in francese per un paio di dialoghi, poi tornati in italiano :DSi, notato anche io.

Trovato anche uno spezzone di dialogo (leggasi: una frase detta da Geralt) senza l'audio. Siamo ai particolari più infimi.

yume the ronin
24-05-2011, 10:36
Trovato anche uno spezzone di dialogo (leggasi: una frase detta da Geralt) senza l'audio. Siamo ai particolari più infimi.
a me piu che altro capita relativamente spesso che l'audio non sparisca ma si abbassi notevolmente nei dialoghi

niente di trascendentale per carità, ma è un po fastidioso

Ingro
24-05-2011, 10:37
È quello il problema, sarebbe normale, se solo non tornasse nel fodero... :asd:

Evabbè sarà un glitch della cut-scene :P

UnicoPCMaster
24-05-2011, 10:38
Cioè dici che Geralt ha fatto un lavaggio sbagliato? :D E spada e armature si sono striminzite? :asd:

Me la vedo la scena tra Triss e Geralt.

Triss:"Geralt ti avevo detto di lavarle a secco!!" E Geralt con la sua solite aria inespressiva:"uhm..." :sofico:
Si, dopotutto è l'unico modo per spiegare il perché la superarmatura del Witcher Leggenario Raven forgiata dai migliori fabbri nanici sia di poco migliore ad una giacca di cuio e venga sostituita nel primo Atto con un'altra armatura. :D

cronos1990
No, io non ho mai avuto cali di volume nel parlato (in condizioni normali, ovviamente; se uno sussurra od urla, ovvio che cambia il volume).

Anche questo potrebbe essere un bug legato al comparto tecnico-audio del gioco.

Evabbè sarà un glitch della cut-scene :POra però mi devi giustificare come il glitch sia presente anche nell'inventario :asd:

michelgaetano
Si, notato anche io.

a me piu che altro capita relativamente spesso che l'audio non sparisca ma si abbassi notevolmente nei dialoghi

niente di trascendentale per carità, ma è un po fastidioso

Vero, l'ho anche letto in una review. Io ho risolto abbassando il volume della musica e poi alzando il tutto da windows.

XXABEXX
24-05-2011, 10:40
salve ragazzi mi sono iscritto,

ho giocato al primo ed ho appena acquistato il secondo, ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari( forse perché è passato molto tempo) e magari qualcuno di voi mi puo dare qualche dritta..

- il primo aspetto sono le varie ricette di alchimia e di costruzione, non mi è molto chiaro se bisogna tenerle tutte in inventario o una volte imparate in qualche modo ci si ne può disfare ( mi sembra macchinoso in quanto se devo acquistarne di nuove devo sempre vedere se già ne dispongo e non sono poche)
in più nell'inventario non esiste la categoria ma si trovano sotto gli oggetti misti?

-altro aspetto i libri...basta leggerli e poi si è apposto od anche questi bisogna mantenerli?

-trovo inoltre i combattimenti molto più difficili rispetto al primo e mi parano quasi tutti i colpi...forse devo farci la mano io ma mi sembra che sebbene il gioco mi vada fluido con settaggi al max abbia un leggero ritardo nei movimenti

Fantomatico
24-05-2011, 10:42
Ragazzi, una domanda giusto per togliersi un dubbio...sono ancora al prologo, sto procedendo con molta calma...c'è solo quella missione da seguire, o c'è già la possibilità di fare missioni secondarie? Ora sto facendo la missione

dove devo trovare un altro passaggio per il monastero...devo scendere dentro un pozzo.

Ingro
24-05-2011, 10:45
No, io non ho mai avuto cali di volume nel parlato (in condizioni normali, ovviamente; se uno sussurra od urla, ovvio che cambia il volume).

Anche questo potrebbe essere un bug legato al comparto tecnico-audio del gioco.

Ora però mi devi giustificare come il glitch sia presente anche nell'inventario :asd:

Mi sono un'attimo perso, ma tu avevi la spada importata dal primo TW? Immagino che non te la potesse togliere dopo mezz'ora di gioco :P

UnicoPCMaster
24-05-2011, 10:45
Ragazzi, una domanda giusto per togliersi un dubbio...sono ancora al prologo, sto procedendo con molta calma...c'è solo quella missione da seguire, o c'è già la possibilità di fare missioni secondarie? Ora sto facendo la missione

dove devo trovare un altro passaggio per il monastero...devo scendere dentro un pozzo. Dovrebbe esserci anche una missione secondaria: cerca nelle case del castell, non dico altro per evitare spoiler
-------------------
Non si sa nulla dei dati di vendita?

Darrosquall
24-05-2011, 10:49
Gamespot. 9,5 origins, non si fa menzione dei bug tra i contro.
Gamespot. 9,3 Oblivion, non si fa menzione dei bug tra i contro.
Gamespot. 9,0 The Witcher 2, tra i contro variety of bugs.

cronos1990
24-05-2011, 10:49
salve ragazzi mi sono iscritto,

ho giocato al primo ed ho appena acquistato il secondo, ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari( forse perché è passato molto tempo) e magari qualcuno di voi mi puo dare qualche dritta..Sei pazzo se pensi che siamo attendibili :asd:

- il primo aspetto sono le varie ricette di alchimia e di costruzione, non mi è molto chiaro se bisogna tenerle tutte in inventario o una volte imparate in qualche modo ci si ne può disfare ( mi sembra macchinoso in quanto se devo acquistarne di nuove devo sempre vedere se già ne dispongo e non sono poche)
in più nell'inventario non esiste la categoria ma si trovano sotto gli oggetti misti?Pare che le ricette vanno tenute. Niente ricetta, niente possibilità di crafting (c'è chi ha avuto modo di appurarlo).
Esiste invece una categoria nell'inventario, semplicemente non l'hai vista/trovata (mi pare la quarta o la quinta voce sulla seconda riga).

-altro aspetto i libri...basta leggerli e poi si è apposto od anche questi bisogna mantenerli?Quelli pare che si possano rivendere, acquisite le conoscenze sei a posto. Però la cosa è da confermare.

-trovo inoltre i combattimenti molto più difficili rispetto al primo e mi parano quasi tutti i colpi...forse devo farci la mano io ma mi sembra che sebbene il gioco mi vada fluido con settaggi al max abbia un leggero ritardo nei movimentiDiversi si lamentano come pecca minore un leggero ritardo in alcuni frangenti; a parte questo, i combattimenti sono molto più difficili rispetto al primo capitolo. Ogni nemico ha precise qualità di difesa ed attacco, ed ognuno va affrontato in maniera diversa.

A lungo andare scoprirai che il CS è molto articolato, vario e bilanciato (a parte lo sgravissimo segno Quen). Si tratta di farci la mano e di apprenderne tutti i misteri. In ogni caso, buttarsi in mezzo alla mischia senza pensarci spesso conduce ad una rapida morte.

cronos1990
24-05-2011, 10:51
Mi sono un'attimo perso, ma tu avevi la spada importata dal primo TW? Immagino che non te la potesse togliere dopo mezz'ora di gioco :PHo la spada importata dal primo TW, quello si.

In ogni caso, a parte le battute, quella scena in cui sembri "perdere" la spada credo sia puramente scenica.

alexbilly
24-05-2011, 10:52
Ho sparato tutto a palla e va meglio di prima...assurdo. xD Ho tolto solo l'ubersampling e sto sui 34-38 fps all' aperto, vicino alle case in fiamme nei pressi del cancello. :)

è come pensavo, è ottimizzato verso l'alto :asd: io tra low e ultra ho un guadagno di 5 frame di media.

un'altra domanda scusate :asd: ho scoperto che la direttrice del bordello è una

zocc**** ma va!? :asd:
una pro-scoiattoli, posso spoilerarlo a qualcuno per una ricompensa?

Geralt modalità cazzimma :asd:

Ingro
24-05-2011, 10:53
Ho la spada importata dal primo TW, quello si.

In ogni caso, a parte le battute, quella scena in cui sembri "perdere" la spada credo sia puramente scenica.

Se non hai la spada importata dal primo TW non è solo scenica ma anche sostanziale... infatti poi c'è anche la quest che ha come obiettivo di forgiare la spada da Witcher!

jack_the_kayman
24-05-2011, 10:53

vabbè gamespto è ridicolo su, ricordo che fu il sito dello scandalo della review di kane&lynch2 etc. quindi tanto basta :asd:

comunque 9.4 su gametrailers:
http://www.gametrailers.com/game/the-witcher-2/12906

cronos1990
24-05-2011, 10:54
Se non hai la spada importata dal primo TW non è solo scenica ma anche sostanziale... infatti poi c'è anche la quest che ha come obiettivo di forgiare la spada da Witcher!Ora che mi ci fai pensare mi ricordo una quest del genere.

Darrosquall
24-05-2011, 10:57
sì ma io voglio capire questi bug, e perchè le recensioni che mettono 7, ma un 7 forte, LOL, dicono che non hanno apprezzato le scelte di game design, leggasi è difficile ci ho perso tempo quindi merda.

Ma chi cazz recensisce i giochi?

michelgaetano
24-05-2011, 11:00

Ringrazia che gli han dato 9 Darro, ringrazia.

Son due pesi e due misure, ormai è risaputo, e se non ti chiami Bioware o hai dietro EA a pagare, con un titolo della madonna questo è quello che ricevi.

Per fortuna lì dove conta (vere testate, e soprattutto i giocatori), il lavoro è stato riconosciuto.

TheDave
24-05-2011, 11:01
Comunque che razza di spoiler che c'è nella recensione di hwupgrade (gamemag)...

ThePonz
24-05-2011, 11:02
Ma chi cazz recensisce i giochi?

LORO (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia) :asd:

@TheDave: io lo avevo fatto notare qui e anche nei commenti alla review..

michelgaetano
24-05-2011, 11:02
Comunque che razza di spoiler che c'è nella recensione di hwupgrade (gamemag)...

Non sei il primo a segnalarlo, mi sa che devo scriverlo in prima pagina.

cronos1990
24-05-2011, 11:03
Comunque che razza di spoiler che c'è nella recensione di hwupgrade (gamemag)...E' la stessa cosa che ho pensato. La prima pagina cita praticamente tutto il prologo e se non erro l'inizio del primo atto :asd:

CAPT.HOOK
24-05-2011, 11:03

Dipendesse da me li manderei a recensire i cessi dell'Autogrill il sabato sera :asd:

Hexen Third
24-05-2011, 11:04
Avrei bisogno di un aiuto.

Mi è arrivato The witcher 2, l'ho installato. ma al momento dell'attivazione, nonostante abbia controllato e sia arcisicuro che il codice seriale sia giusto, mi dice processo di attivazione fallito

http://i.imgur.com/6gxRg.jpg

cercando di attivarlo manualmente, nello spazio dove inserire il codice seriale è impossibile scrivere, non so perchè ma cliccando sullo spazio del codice seriale non riesco a inserire il codice stesso

http://i.imgur.com/ARc4V.jpg

Ho provato quindi con il supporto al securom, ma dopo aver inserito il seriale sul retro del manuale e il codice di sblocco mi dice che il seriale non è valido... :mbe:

http://i.imgur.com/vLm32.jpg

Il gioco ovviamente è originale, in versione premium(a proposito complimenti al distributore per la confezione, erano anni che non vedevo una versione "liscia" con così tanti contenuti, DVD di gioco, colonna sonora, e oltre al manuale la guida di gioco, la mappa, dei disegni, una moneta e una specie di lettera chiusa che non ho capito cosa sia lol! Peccato che non riesca a giocarlo. -.-

Qualcuno sa come aiutarmi? XD

cronos1990
24-05-2011, 11:04
Comunque il topic di Steam al momento è a 29438 risposte... dite che per la fine di Giugno lo superiamo? :asd:

michelgaetano
24-05-2011, 11:06
Avrei bisogno di un aiuto.

Mi è arrivato The witcher 2, l'ho installato. ma al momento dell'attivazione, nonostante abbia controllato e sia arcisicuro che il codice seriale sia giusto, mi dice processo di attivazione fallito

cut

Qualcuno sa come aiutarmi? XD

Due cose, magari fanno al caso tuo:

1) I caratteri del seriale non sono facilmente leggibili in alcuni casi, prova le varie combinazioni con 0 e O, S e 5, U e V etc.

2) Se non ti fa inserire i caratteri, in alcuni casi è dovuto ad aver cambiato il DPI di Windows, vanno rimessi a default.

Comunque il topic di Steam al momento è a 29438 risposte... dite che per la fine di Giugno lo superiamo? :asd:

Ella madonna. :asd:

CAPT.HOOK
24-05-2011, 11:08

Non esageriamo, purtroppo a tanta gente nn frega una mazza di TW2 pur essendo in parte affascinata dalla grafica e da quello che se ne dice nel thread. Per conto mio non posso che continuare a divulgare il verbo di Geralt...:D

PS: MA LA PATCH? DOVE E' FINITA? :mbe: :mbe: :mbe:

ThePonz
24-05-2011, 11:09

di là siamo a quasi 1500 pagine.. e considerando che si anima molto durante i saldi (più o meno ogni settimana quindi :asd:) la vedo dura.. :sofico:

certo che qui si è praticamente a quota200, che nel giro di neanche una settimana.. :eek:

michelgaetano
Da Twitter, a due che chiedevano:

Patch is coming this week.

Patch is coming this week, more info coming soon.

Maledizione. :asd:

yume the ronin

dove devo trovare un altro passaggio per il monastero...devo scendere dentro un pozzo.
2 quest secondarie + training di braccio di ferro e dadi :)

Darrosquall
24-05-2011, 11:10
Dipendesse da me li manderei a recensire i cessi dell'Autogrill il sabato sera :asd:

cioè, 9,5 origins

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110524120451_lolbioware.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110524120451_lolbioware.jpg)

io mi sono ritrovato con questo dopo 50 ore.

E dopo che diverse subquest non potevo completarle.
E dopo che in warden's keep mi sparì il baule con il mio centinaio di oggetti.

9,5 :asd: mentre the witcher 2 9 perchè ha i bug, va beh..

CAPT.HOOK
24-05-2011, 11:11
http://i.imgur.com/2y4UQ.jpg

:flower: Che amore...

Beelzebub
24-05-2011, 11:12

Io mi sono ritrovato con Moonblade e l'armatura del Corvo... :D

michelgaetano
24-05-2011, 11:13
Ma davvero l'han tradotta Armatura del Corvo? Era così anche nel primo in ita?

cioè, 9,5 origins

http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110524120451_lolbioware.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110524120451_lolbioware.jpg)

io mi sono ritrovato con questo dopo 50 ore.

E dopo che diverse subquest non potevo completarle.
E dopo che in warden's keep mi sparì il baule con il mio centinaio di oggetti.

9,5 :asd: mentre the witcher 2 9 perchè ha i bug, va beh..

La cosa più triste di tutto questo, è che mentre per TW2 i bug verranno facilmente rimossi (vedi EE), in DAO sono ancora bellamente lì.

Darrosquall
ma dov'è sto megatopic nel forum steam di the witcher2?

cronos1990
http://i.imgur.com/2y4UQ.jpg

:flower: Che amore...:asd:

Però in quell'immagine sembra una checca :asd:

Darrosquall
24-05-2011, 11:14
La cosa più triste di tutto questo, è che mentre per TW2 i bug verranno facilmente rimossi (vedi EE), in DAO sono ancora bellamente lì.

no, questa è bioware quando segnalo il bug, e altri si uniscono pure.

"oh cazzo un altro bug, nei prossimi giorni vi diremo cosa fare"

"ok, provate a reinstallarlo".

:asd: :asd: :asd:

cronos1990
ma dov'è sto megatopic nel forum steam di the witcher2?Ma che hai capito, parlavo del topic relativo a Steam qui su Hardware Upgrade :asd:

alexbilly
ho la capacità di postare sempre per ultimo nelle pagine, così che il 90% di quello che scrivo viene involontariamente ignorato, o almeno spero che sia così :asd:

mi autoquoto quindi:

un'altra domanda scusate :asd: ho scoperto che la direttrice del bordello è una

zocc**** ma va!? :asd:
una pro-scoiattoli, posso spoilerarlo a qualcuno per una ricompensa?

Geralt modalità cazzimma :asd:

michelgaetano

Ucciso da una checca sterile, hai presente? :asd:

Ma che hai capito, parlavo del topic relativo a Steam qui su Hardware Upgrade :asd:

Altro che dadi di Masters, te devi rubare qualcosa per imparare ad esprimerti. :asd:

Hexen Third
24-05-2011, 11:16
Due cose, magari fanno al caso tuo:

1) I caratteri del seriale non sono facilmente leggibili in alcuni casi, prova le varie combinazioni con 0 e O, S e 5, U e V etc.

2) Se non ti fa inserire i caratteri, in alcuni casi è dovuto ad aver cambiato il DPI di Windows, vanno rimessi a default.

Ella madonna. :asd:

grazie per la risposta, effettivamente ci avevo pensato anche io ma con le prove non è cambiato nulla, ho fatto varie prove cambiando prima le V con le U e i 5 con S ma nulla.

i DPI sono default XD

cronos1990
24-05-2011, 11:17
Ucciso da una checca sterile, hai presente? :asd::sbonk:

Altro che dadi di Masters, te devi rubare qualcosa per imparare ad esprimerti. :asd:Il mio italiano è perfetto, sono gli altri che non capiscono...

...come la professoressa d'italiano che mi dava sempre 4 e mezzo nei temi :asd:

Ingro
24-05-2011, 11:19
grazie per la risposta, effettivamente ci avevo pensato anche io ma con le prove non è cambiato nulla, ho fatto varie prove cambiando prima le V con le U e i 5 con S ma nulla.

i DPI sono default XD

Adesso non sò se sono tornati UP (non sono a casa) ma ieri sera i server erano down, magari è quello il problema?

ThePonz
24-05-2011, 11:21
Il mio italiano è perfetto, sono gli altri che non capiscono...

io avevo capito :O

...che dite, sono grave? :stordita:

Sandro'75
24-05-2011, 11:21

c'e' un mod per ripristinare i capelli come erano in the witcher I ,speriamo un giorno anche come era la faccia.Questa di the witcher 2 non sono ancora riuscito a digerirla.Sembra una caricatura I.M.H.O, un Geralt in pensione con la faccia troppo da buono.Mi sembra anche meno espressiva a guardarla durante i dialoghi.Insomma qualcosa ha perso secondo me.

Valnir
24-05-2011, 11:23
con config in firma secondo voi ha senso prendere il gioco o dovrei scendere troppo a compromessi? :cool:

roccia1234
24-05-2011, 11:27
con config in firma secondo voi ha senso prendere il gioco o dovrei scendere troppo a compromessi? :cool:

a che risoluzione giochi? il 720 è default o occato/con core sbloccato?

michelgaetano

A 1680*1050 (come puoi vedere in prima pagina, post 10) ci dovresti giocare non male.

cronos1990
con config in firma secondo voi ha senso prendere il gioco o dovrei scendere troppo a compromessi? :cool:Col PC in firma dovresti poterci giocare ad un livello medio / medio-alto.

In ogni caso, anche a dettagli medi e togliendo qualche effetto si gode di una grafica di livello comunque superiore rispetto alla quasi totalità dei giochi che si vedono in circolazione, soprattutto rispetto a quelli derivati dalle console.

...che dite, sono grave? :stordita: Chiamo la neuro? :asd:

Magum666
24-05-2011, 11:29
Credo di essere a metà gioco, ora o sono io troppo bravo o il ramo magia è sgravo, dalla difficoltà iniziale sono passato a tuffati in mezzo a 5 6 nemici con quen attivo e trucida tutti schiacciando il tastino del mouse -.-'

Hexen Third
24-05-2011, 11:30
Adesso non sò se sono tornati UP (non sono a casa) ma ieri sera i server erano down, magari è quello il problema?

non credo perchè mi ha autopatchato il gioco, quindi i server sono up.

DakmorNoland
24-05-2011, 11:31
Credo di essere a metà gioco, ora o sono io troppo bravo o il ramo magia è sgravo, dalla difficoltà iniziale sono passato a tuffati in mezzo a 5 6 nemici con quen attivo e trucida tutti schiacciando il tastino del mouse -.-'

Beh ma è giusto così! Magic is the way! :sofico:

Più che altro non sono convinto sull'uso del quen, mi sa che punterò più sull'igni...

CAPT.HOOK
24-05-2011, 11:31
Ucciso da una checca sterile, hai presente? :asd:

Allora dovevano farlo cosi :asd:

http://i.imgur.com/p42M3.jpg