View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
Azaelneo
30-09-2011, 08:28
Lascia perdere che ieri ho lanciato AC:Brotherhood e mi indica presenza di aggiornamento e qualcosa relativo al ricompattare per migliorare le prestazioni, non ricordo le voci di preciso perché ho fatto che premere Yes (parlo di aggiornamento da Steam, non da Launcher Ubi), risultato: savegames mangiati! Ci sono sul HD, ma il gioco non li legge più e sul server Ubi non ci sono i backup (idem il cloud Steam). Steam a volte mi fa proprio inc@zz@re!
cavolo e a me dava noia il fatto di non poter legare il gioco scatolato a steam....quasi quasi meglio così :D
cavolo e a me dava noia il fatto di non poter legare il gioco scatolato a steam....quasi quasi meglio così :D
Lascia perdere, che tra l'altro avendo la collector di AC:B su Steam, i contenuti (film, speciali in pdf e cacchiate varie) sono nella cartella apps del gioco. Se li cancelli o li sposti, all'avvio di Steam (online) vede la mancanza dei file e inizia a scaricarli di nuovo :doh: (e sono giga di roba)!
Poi i giochi con il DRM-nazi della Ubi è meglio averli stand-alone e non su Steam.
Darrosquall
30-09-2011, 10:58
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3. Forte l'emozione di rivedere il gioco, probabilmente lo hanno pure migliorato graficamente con una illuminazione più precisa, una cosa pazzesca, peccato per le ombre sempre così così sull'engine DX9, in ogni caso resta sempre, per me, il benchmark attualmente sul mercato dal punto di vista visivo.
Il tutorial è veramente simpatico e hanno introdotto una miniavventura, fermo restando che io, che sapevo giocare, mi sono interrotto 4 5 volte perchè bisogna fare quello che ti richiede sennò resti bloccato per dire. A un certo punto non ricordavo su cosa avessi bindato le bombe, il gioco mica te lo dicevi, e ho staccato perchè era tardissimo.
Questione Arena: ad hard ho preso gli schiaffi. :D le modifiche al combat sono comunque meno evidenti quando si gioca rispetto al changelog che si legge. Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione, ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
Comunque ho dovuto skippare a normal perchè era tosto. Non riuscivo a inviare i tempi però, nonostante fossi connesso al sito come da richiesta dal launcher.
La Polonia è sempre la Polonia, andiamo a farci un secondo giro al miglior rpg della generazione.
Darkless
30-09-2011, 11:05
ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
il che è solo l'accentuazione di un difetto
UnicoPCMaster
30-09-2011, 11:06
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3. Forte l'emozione di rivedere il gioco, probabilmente lo hanno pure migliorato graficamente con una illuminazione più precisa, una cosa pazzesca, peccato per le ombre sempre così così sull'engine DX9, in ogni caso resta sempre, per me, il benchmark attualmente sul mercato dal punto di vista visivo.
Il tutorial è veramente simpatico e hanno introdotto una miniavventura, fermo restando che io, che sapevo giocare, mi sono interrotto 4 5 volte perchè bisogna fare quello che ti richiede sennò resti bloccato per dire. A un certo punto non ricordavo su cosa avessi bindato le bombe, il gioco mica te lo dicevi, e ho staccato perchè era tardissimo.
Questione Arena: ad hard ho preso gli schiaffi. :D le modifiche al combat sono comunque meno evidenti quando si gioca rispetto al changelog che si legge. Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione, ho finito per rollare molto di più in un gioco in cui già si rolla molto di suo.
Comunque ho dovuto skippare a normal perchè era tosto. Non riuscivo a inviare i tempi però, nonostante fossi connesso al sito come da richiesta dal launcher.
La Polonia è sempre la Polonia, andiamo a farci un secondo giro al miglior rpg della generazione.
A me li ha fatti inviare e neanche lo avevo aperto il sito. :D
Darrosquall
30-09-2011, 11:07
il che è solo l'accentuazione di un difetto
yes, dovevano copiare qualcosa dal CS di demon's soul, va beh, spero nel terzo, ma a me già così il CS piace.
H.D. Lion
30-09-2011, 11:09
ok, provata ieri notte, ho finito di giocare alle 3.
E io che credevo di essere l'unico a fare così tardi.. :eek:
Insomma, Geralt continua a essere stordito e interrotto mentre è in azione, non vengono interrotte solo le combo già iniziate. La parata che non para secondo me non è la giusta direzione
Straquoto, credevo di essere incapace io a giocare, invece.. :rolleyes:
In termini tecnici, una parata di tipo "roof block" come fa Geralt non para niente se un Wraith o altra bestia ti fa un attacco medio o basso...
ketersephirot
30-09-2011, 11:13
Lascia perdere, che tra l'altro avendo la collector su Steam, i contenuti (film, speciali in pdf e cacchiate varie) sono nella cartella apps del gioco. Se li cancelli o li sposti, all'avvio di Steam (online) vede la mancanza dei file e inizia a scaricarli di nuovo :doh: (e sono giga di roba)!
Poi i giochi con il DRM-nazi della Ubi è meglio averli stand-alone e non su Steam.
Questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a comprare la collector's da GoG.com.
Almeno non sono stato costretto a scaricare extra superflui (sebbene possa accederci in ogni momento).
Sono perfettante d'accordo anche sul fatto che i giochi con DRM intrusivo è meglio averli stand alone, se proprio vogliamo averli e la versione Steam non rimuove il suddetto DRM.
Anche se, se fosse per me, tutti i giochi con DRM draconiano stile UBI possono rimanere sullo scaffale, sia fisico che virtuale.
H.D. Lion
30-09-2011, 11:14
:D Non avete capito ancora che hanno inventando un nuovo ballo: il "Witcher roll" :D
Questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a comprare la collector's da GoG.com.
Almeno non sono stato costretto a scaricare extra superflui (sebbene possa accederci in ogni momento).
Sono perfettante d'accordo anche sul fatto che i giochi con DRM intrusivo è meglio averli stand alone, se proprio vogliamo averli e la versione Steam non rimuove il suddetto DRM.
Anche se, se fosse per me, tutti i giochi con DRM draconiano stile UBI possono rimanere sullo scaffale, sia fisico che virtuale.
Bhé, io mi riferivo alla versione collector di AC:Brotherhood, comunque anche io per The Witcher 2 ho la collector's di GOG, insieme alla versione scatolata liscia :D
Darkless
30-09-2011, 11:33
yes, dovevano copiare qualcosa dal CS di demon's soul, va beh, spero nel terzo, ma a me già così il CS piace.
Scriverò sul forum per inserire l'animazione di Geralt che vomita dopo 4 rollate nella patch 2.1
Darrosquall
30-09-2011, 11:35
Scriverò sul forum per inserire l'animazione di Geralt che vomita dopo 4 rollate nella patch 2.1
:asd: :asd: :asd: :asd:
Lascia perdere che ieri ho lanciato AC:Brotherhood e mi indica presenza di aggiornamento e qualcosa relativo al ricompattare per migliorare le prestazioni, non ricordo le voci di preciso perché ho fatto che premere Yes (parlo di aggiornamento da Steam, non da Launcher Ubi), risultato: savegames mangiati! Ci sono sul HD, ma il gioco non li legge più e sul server Ubi non ci sono i backup (idem il cloud Steam). Steam a volte mi fa proprio inc@zz@re!
io direi che la falla qui è nei server ubi..
:asd:
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 11:42
Io devo ancora finire il gioco, mi consigliate la patch oppure i cambiamenti sono irrisori per i soli 1-2 capitoli restanti?
Accrocchio
30-09-2011, 11:48
Beh anche in Demon's Souls si rolla parecchio, anche se concordo che il CS di quel gioco e' fatto meglio.
Darrosquall
30-09-2011, 11:55
Beh anche in Demon's Souls si rolla parecchio, anche se concordo che il CS di quel gioco e' fatto meglio.
io preferisco quello di The Witcher2, però avrei rubato diciamo il timing sulla parata, anzichè sta stronzata del pari ma ti scala lo stesso l'energia, mah :asd:
ketersephirot
30-09-2011, 12:10
Io devo ancora finire il gioco, mi consigliate la patch oppure i cambiamenti sono irrisori per i soli 1-2 capitoli restanti?
Personalmente ti consiglio di patchare e poi finito il gioco iniziare un secondo playthru ;)!
michelgaetano
30-09-2011, 12:16
io preferisco quello di The Witcher2, però avrei rubato diciamo il timing sulla parata, anzichè sta stronzata del pari ma ti scala lo stesso l'energia, mah :asd:
Ma io non capisco il problema, cioè aveva senso che perdevi stamina parando colpi, non ha senso invece che perdi energia quando li hai parati.
Boh. :fagiano:
Darkless
30-09-2011, 12:37
Ma io non capisco il problema, cioè aveva senso che perdevi stamina parando colpi, non ha senso invece che perdi energia quando li hai parati.
Boh. :fagiano:
Sul forum di gog si stan lamentando che con sta patch s'è tutto facilitato e il dark mod è più facile del vecchio hard, fai te :asd:
I CDP dopo il taglio del gioco si stan biowarezzando anche nelle patch :asd:
Darrosquall
30-09-2011, 12:39
mah, ancora devo iniziarlo, ma l'arena mod è cazzutissima, altroché.
Michel, ma anche prima dal vigore dipendeva la potenza dei colpi?
michelgaetano
30-09-2011, 13:24
Michel, ma anche prima dal vigore dipendeva la potenza dei colpi?
Non ricordo la cosa, ma potrei facilmente non averci fatto caso.
Il manuale non lo menziona però, cioè dice che serve solo per parare (addio :asd:) e castare...
Darrosquall
30-09-2011, 13:32
Non ricordo la cosa, ma potrei facilmente non averci fatto caso.
Il manuale non lo menziona però, cioè dice che serve solo per parare (addio :asd:) e castare...
allora hanno inserito sta cosa come "variante" per giustificare quella perdita di strategia di dover scegliere il proprio filo di combattente. Nel tutorial dice infatti che il vigore influenza la potenza dei colpi. Comunque adesso il targeting funziona alla grande.
Sandro'75
30-09-2011, 14:04
Sul forum di gog si stan lamentando che con sta patch s'è tutto facilitato e il dark mod è più facile del vecchio hard, fai te :asd:
Allora prima di metterla meglio leggere bene cosa hanno modificato e soprattutto hanno ampliato un po' il III capitolo?? perche' se no non ho voglia di rifarmelo per la terzavolta daccapo con addirittura delle facilitazioni.
UnicoPCMaster
30-09-2011, 14:10
Mi sa che allora posso dire addio alla ricompensa. :D
AnonimoVeneziano
30-09-2011, 14:18
Io questo gioco non lo trovo per nulla facile anche a medio.
L'ho iniziato a difficoltà Oscura, ma ogni combattimento che faccio rischio di morire (e in genere muoio quasi ogni volta, anche se piano piano sto prendendo la mano col sistema di combattimento decisamente diverso rispetto all'uno). Ho fatto il tutorial e mi aveva consigliato la diffcoltà "facile" ( :asd: ) , ma io non mi arrendo :p .
L'Arena inoltre è particolarmente difficile ...
Darrosquall
30-09-2011, 14:31
ma infatti sono sciocchezze di gente che ha letto il changelog e manco poi lo ha provato. Pure io ero preoccupato, ma la darkmode anzi lo rende più difficile e neanche di poco.
Allora prima di metterla meglio leggere bene cosa hanno modificato e soprattutto hanno ampliato un po' il III capitolo?? perche' se no non ho voglia di rifarmelo per la terzavolta daccapo con addirittura delle facilitazioni.
No che non l'hanno ampliato, ma si sapeva già. Se lo amplieranno sarà quando verrà pubblicata la versione console (oppure qualche missione aggiuntiva da qui alla pubblicazione stile le due precedenti con le vecchie patch). Tra l'altro in alcune fonti si è fatto riferimento ad una possibile espansione (quindi pubblicazione post-console).
Comunque ho notato degli incrementi prestazionali sulla mia configurazione (ovviamente con tutto a palla e senza Uber). Per il momento ho potuto testare solo il prologo e il terzo atto (ho solo quei save a disposizione).
Ho provato da zero solo l'arena e il tutorial (mi consigliava livello difficile :cool: ).
Appena ho un po' di tempo lo inizierò per la 7 volta e vedrò man mano queste novità.
No che non l'hanno ampliato, ma si sapeva già. Se lo amplieranno sarà quando verrà pubblicata la versione console (oppure qualche missione aggiuntiva da qui alla pubblicazione stile le due precedenti con le vecchie patch). Tra l'altro in alcune fonti si è fatto riferimento ad una possibile espansione (quindi pubblicazione post-console).
Comunque ho notato degli incrementi prestazionali sulla mia configurazione (ovviamente con tutto a palla e senza Uber). Per il momento ho potuto testare solo il prologo e il terzo atto (ho solo quei save a disposizione).
Ho provato da zero solo l'arena e il tutorial (mi consigliava livello difficile :cool: ).
Appena ho un po' di tempo lo inizierò per la 7 volta e vedrò man mano queste novità.
Scusa, tu che l'ha i già provato e riprovato...dopo aver aggiornato alla versione 2.0, vedo sul vestito di Geralt delle strisce verdi, quasi fosforescenti. Capita anche a te?
UnicoPCMaster
30-09-2011, 15:17
Sarà, da quel che ho provato la modalità oscura non mi sembra così difficile, a parte le differenze dovute alla parata ed al fatto che la sto provando senza import dei salvataggi.
Comunque spero che queste armi ed armature oscure si trovino anche esplorando e non solo a compare, come schemi o fisicamente, dal fabbro. :D
Scusa, tu che l'ha i già provato e riprovato...dopo aver aggiornato alla versione 2.0, vedo sul vestito di Geralt delle strisce verdi, quasi fosforescenti. Capita anche a te?
No, non è diventato platinette qui da me.
Darrosquall
30-09-2011, 15:22
Sarà, da quel che ho provato la modalità oscura non mi sembra così difficile, a parte le differenze dovute alla parata ed al fatto che la sto provando senza import dei salvataggi.
Comunque spero che queste armi ed armature oscure si trovino anche esplorando e non solo a compare, come schemi o fisicamente, dal fabbro. :D
unico, però tu lo hai giocato più di 6 volte, devi avere pazienza :asd:
UnicoPCMaster
30-09-2011, 15:23
unico, però tu lo hai giocato più di 6 volte, devi avere pazienza :asd:
Per le volte che ci ho giocato dovrebbero farmi una statua a Varsavia. :D
michelgaetano
30-09-2011, 15:42
Per le volte che ci ho giocato dovrebbero farmi una statua a Varsavia. :D
E a quello che ha terminato per primo i 16 finali che fanno, lo mettono al posto di Geralt nel prossimo? :asd:
UnicoPCMaster
30-09-2011, 15:45
E a quello che ha terminato per primo i 16 finali che fanno, lo mettono al posto di Geralt nel prossimo? :asd:
Tecnicamente dovrei averlo superato. :cool:
No gli han dato la maglietta che aveva Gop alla conferenza (se è quella che aveva addosso lui sarà anche stata pezzata).
michelgaetano
30-09-2011, 16:43
Tecnicamente dovrei averlo superato. :cool:
Ti crei i finali da solo? Questo spiega molte cose. :asd:
UnicoPCMaster
30-09-2011, 16:52
Ti crei i finali da solo? Questo spiega molte cose. :asd:
Mica ho parlato di numero di finali visti, ma numero di giocate. :cool:
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 17:10
Beh chiedi via mail una maglietta pezzata pure tu..
No gli han dato la maglietta che aveva Gop alla conferenza (se è quella che aveva addosso lui sarà anche stata pezzata).
:sbonk:
Loro han detto: "il primo che consegna i savegame..." da cui se han fatto una sola maglietta... quella è :D
AnonimoVeneziano
30-09-2011, 17:54
ma infatti sono sciocchezze di gente che ha letto il changelog e manco poi lo ha provato. Pure io ero preoccupato, ma la darkmode anzi lo rende più difficile e neanche di poco.
Ci sono state delle modifiche al bilanciamento, in particolare :
2. Parrying is now unlimited (even when Vigor is completely depleted), though parries no longer cancel all damage (maximum 50% reduction once the relevant ability has been acquired).
3. Responsiveness of game controls has been improved. This includes but is not limited to casting Signs, parrying, and attacking immediately after evading an opponent‟s assault.
4. Geralt‟s attacks are no longer interrupted by attacking opponents. Attacks are now contiguous and foes cannot interrupt Geralt‟s attacks by landing a blow.
5. Assorted fixes now prevent opponents from incessantly attacking Geralt after he has been knocked down. Geralt can no longer be knocked down repeatedly in quick succession. Also, he rises quickly while evading subsequent attacks.
Ma non so se chiamarli più fix o modifiche.
Darkless
30-09-2011, 17:57
Se il challenge sta nell'arena non potrebbe fregarmene de meno
Darrosquall
30-09-2011, 19:33
beh, ancora devo ricominciarlo, io quello ho provato e già a medium dopo la terza ondata oggi sono morto :asd: a darkmode è ancora peggio.
Sì anonimo, pure io ero preoccupatissimo di quelle, impattano sul gameplay molto meno di quanto si da a vedere.
UnicoPCMaster
30-09-2011, 20:23
Ho fatto qualche tentativo a dark con l'arena ieri sera e sono arrivato alla quarta-quinta ondata, quando rifinisco il gioco provo di nuovo.:D
Sandro'75
30-09-2011, 20:25
per fare tutti sti finali e bivi poi hanno troncato il terzo capitolo.Se non l'hanno ampliato con sta patch 2.0 non lo rifaccio neanche se mi pagano.Qualcuno sa se hanno aggiunto roba seria al gioco e non solo i vestitini di Big Gim? Altra cosa:se posso fermare l'azione magicamente e spalmare unguenti sulle armi perche' mai non posso bermi una boccettina che tra l'altro i witcher tengono infilate sulla giacca proprio per essere bevute al volo durante i combattimenti ?! Per vedere poi ogni volta Geralt che si scricca il collo ,si gratta il sedere facendoti passare la voglia di prenderle ste boccette che tanto gli unguenti sono anche a volte meglio come utilita'! Mistero della fede.... Tra le novita' della patch non mi sembra di aver letto di quest nuove o sbaglio?
adrixillo
30-09-2011, 20:56
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è proprio il fatto di prendere le pozioni solo meditando :asd: Comunque nell'economia del combattimento sono davvero inutili, così come gli unguenti. Giocato a livello difficile e mai usati :rolleyes:
AnonimoVeneziano
30-09-2011, 21:03
Nel libro i witcher prendono le pozioni solo prima del combattimento, non durante, quindi probabilmente è stato fatto per rispettare di più il libro.
Sandro'75
30-09-2011, 21:14
Nel libro i witcher prendono le pozioni solo prima del combattimento, non durante, quindi probabilmente è stato fatto per rispettare di più il libro.
Si ok, ma la prima volta che si gioca diversi combattimenti arrivano quasi all'improvviso quindi era meglio se si poteva fare come con gli unguenti a meno che non si vada a eliminare UN BOSS , per forza sai che combatterai e te le bevi. Se devi bere le pozioni 100 volte in un gioco inizia a diventare una rottura sto fatto di sedersi,bere,meditare,scriccare il collo poi altri secondi per rialzarsi ogni volta per tirare giu' 3 gargoyle o 5 nekker. Uso unguenti e buonasera a sto punto.Tra l'altro alcuni unguenti sono cosi' potenti che bastano da soli e li metti al volo.contro i boss posso capire ci sta anche bene una sorta di preparazione ma contro tutti gli altri gruppetti di nemici stare a meditare per bere pozioni e' una rottura di palle piu' che un'idea ispirata.mi sta bene la meditazione PER FARLE,creare unguenti, perche' sono cose che richiedono appunto tempo per essere preparate.
http://www.phoenixdown.it/other_horizons/images/the-witcher/wp/witcher-wallpaper-19.jpg Da quella posizione posso prenderne una e berla in 1 secondo
moicano68
30-09-2011, 22:35
Raga ho bisogno di aiuto perchè non lo trovo da nessuna parte ho scelto Yorveth e sono quindi a verghen..alla vecchia cava il medaglione reagisce vicino a quelle strane pietre...ce ne sono 4 0 5 credo..ma a che caspita servono?? perchè sono all'atto 3 e vorreic apire se si potrà\dovrà tornare indietro oppure se era da prendere da qualcuno ..insomma a che servono ste pietre e lo scrigno vicino all'entrata della grotta delle arpie? grazie
UnicoPCMaster
30-09-2011, 23:34
Raga ho bisogno di aiuto perchè non lo trovo da nessuna parte ho scelto Yorveth e sono quindi a verghen..alla vecchia cava il medaglione reagisce vicino a quelle strane pietre...ce ne sono 4 0 5 credo..ma a che caspita servono?? perchè sono all'atto 3 e vorreic apire se si potrà\dovrà tornare indietro oppure se era da prendere da qualcuno ..insomma a che servono ste pietre e lo scrigno vicino all'entrata della grotta delle arpie? grazie
Quelle pietre (avevano uno cerchio con una linea disegnata sopra) riguardavano una quest dell'atto II che presumo tu non abbia risulto (Baltimore).
Le location non si possono rivisitare, quindi ora che sei all'Atto III non puoi ritornare a Vergen.
Alex-Lemour
01-10-2011, 01:03
Mi sono fermato subito e non riesco a superare l'inizio del gioco.Appena inizio il primissimo combattimento in cui il drago lancia fiamme e io mi trovo a dover proteggere il RE all'interno di alcuni edifici di legno infuocati, muoio sempre. Il fuoco mi fa morire. Ma come devo farlo quel pezzo? Grazie
adrixillo
01-10-2011, 07:35
Mi sono fermato subito e non riesco a superare l'inizio del gioco.Appena inizio il primissimo combattimento in cui il drago lancia fiamme e io mi trovo a dover proteggere il RE all'interno di alcuni edifici di legno infuocati, muoio sempre. Il fuoco mi fa morire. Ma come devo farlo quel pezzo? Grazie
Devi andare proprio in uno dei due tunnel coperti di legno, ma non restarci troppo a lungo, perchè finiresti incenerito :asd:
UnicoPCMaster
01-10-2011, 07:47
Mi sono fermato subito e non riesco a superare l'inizio del gioco.Appena inizio il primissimo combattimento in cui il drago lancia fiamme e io mi trovo a dover proteggere il RE all'interno di alcuni edifici di legno infuocati, muoio sempre. Il fuoco mi fa morire. Ma come devo farlo quel pezzo? GrazieVai nel tunnel di destra per fatti tuoi (il re se la caverà con Triss e Roche), ammazza i due-tre nemici che trovi poi quando sei vicino all'uscita dell'impalcatura fermati -> guarda a destra e vedrai il Drago che sta sputando fiamme -> non appena termina ed il Drago se ne svolazza in basso, utilizza Ouen e fai uno scatto verso l'altr aimplacatura (cercando di evitare il fuoco che c'è per terra).
Alex-Lemour
01-10-2011, 10:23
grazie mille. Pensavo di farmi un gioco in relax invece mi uccidono sempre e avrò ricaricato la partita almeno 200 volte. Che stress! Bellissimo gioco cmq
Ragazzi ho un problema facile facile:
Ho ripreso il gioco causa esami dopo un venti giorni, e non mi ricordo più come si raggiunge nel capitolo 2 il tizio che vuole le piume delle arpie.
Ieri sera ho girato come una trottola ma non ho trovato la via; mi indicate la direzione?
grazie;)
AnonimoVeneziano
01-10-2011, 12:26
Raga, ho un problema abbastanza grave.
Quando creo le bombe queste scompaiono!
Io le creo, ma non appaiono nell'inventario. Nonostante ciò mi usano del peso nella borsa, quindi ci sono, ma non sono da nessuna parte (ne in Tutti ne in Bombe).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E cosa devo fare??
michelgaetano
01-10-2011, 12:45
Stai dando per scontato il tizio non abbia continuato a giocarlo, quello è ancora lì davanti. :asd:
Stai dando per scontato il tizio non abbia continuato a giocarlo, quello è ancora lì davanti. :asd:
con la sua bella sTink-shirt addosso :asd: :asd:
Jeremy01
01-10-2011, 17:51
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio visto che non sono un gran gamer:
Devo affrontare letho ma trovo "grandi difficoltà", in pratica quando muoio non gli ho tolto neanche il 10% dell'energia...cosa mi consigliate di fare?....una tattica in particolare o ritenete che non ho ancora un livelòlo adatto a tale combattimento?...in quest'ultimo caso se mi conviene affrontarlo dopo, cosa devo fare per migliorare un po?
UnicoPCMaster
01-10-2011, 18:57
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio visto che non sono un gran gamer:
Devo affrontare letho ma trovo "grandi difficoltà", in pratica quando muoio non gli ho tolto neanche il 10% dell'energia...cosa mi consigliate di fare?....una tattica in particolare o ritenete che non ho ancora un livelòlo adatto a tale combattimento?...in quest'ultimo caso se mi conviene affrontarlo dopo, cosa devo fare per migliorare un po?Quando lui usa Ouen pensa esclusivamente a schivare e se vuoi/ce la fai piazza qualche trappola, quando la barriera si esaurisce, attaccalo immediatamente alternado il segno aard per imperdirgli di reagire, questo serve sopratutto perché lui cercherà di fare altrettanto (lanciando aard, usare ouen e riprendere l'attacco), quindi se lo hai attaccato abbastanza ed è passato un pò dall'ultimo aard che gli hai lanciato e non sei in grado di lanciarne altri, schiva/allontanati perché sta per lanciare l'aard.
Inoltre:
- Stai attento che ogni volta che si mette il Quen, lancia una bomba (mitraglia o bulbo fetido), un segno (igni o aard) o entrambi e poi ricomincia ad inseguirti con la spada;
- Quando attiva Quen e tu lo devi schivare, puoi anche fare altrettanto se non ti senti sicuro e vuoi una protezione in più.
AnonimoVeneziano
01-10-2011, 21:51
Alchemy come tree principale di abilità è valido o fa schifo?
Ho sentito opinioni constrastanti ...
Jeremy01
01-10-2011, 22:40
Quando lui usa Ouen pensa esclusivamente a schivare e se vuoi/ce la fai piazza qualche trappola, quando la barriera si esaurisce, attaccalo immediatamente alternado il segno aard per imperdirgli di reagire, questo serve sopratutto perché lui cercherà di fare altrettanto (lanciando aard, usare ouen e riprendere l'attacco), quindi se lo hai attaccato abbastanza ed è passato un pò dall'ultimo aard che gli hai lanciato e non sei in grado di lanciarne altri, schiva/allontanati perché sta per lanciare l'aard.
Inoltre:
- Ogni volta che si mette il Quen, lancia una bomba (mitraglia o bulbo fetido), un segno (igni o aard) o entrambi e poi ricomincia con l'inseguirti con la spada;
- Quando attiva Quen e tu lo devi schivare, puoi anche fare altrettanto se non ti senti sicuro e vuoi una protezione in più.
gentilissimo grazie, quindi dici che non ho bisogno di ripassare piu tardi per "crescere" un po col personaggio?
Geralt84
01-10-2011, 22:50
ciao, sono bloccato alla missione "Contratto per nekker" del Capitolo I
io ho fatto saltare i primi 3 nidi, ho trovato pure il quarto e fatto saltare anche quello, ma la missione non si aggiorna e mi da sempre "nidi distrutti 3/4"
infatti anche usando il medaglione l'area del nido, seppure sia saltata in aria con la bomba me la evidenzia comunque..
non so se è un bug (ho installato la patch 2.0) oppure se bisogna fare altro.. se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei molto grato :)
Alex-Lemour
02-10-2011, 09:39
Sono ancora fermo all'inizio. Scusate ma chi sono "Maradona"? Secondo loro dovrei uccidere mille mila soldati sin da subito. Più il drago che rompe col fuoco. Penso che a malincuore abbandonerò il gioco. Volevo divertirmi e non impazzire. Peccato. Ciao
Sono ancora fermo all'inizio. Scusate ma chi sono "Maradona"? Secondo loro dovrei uccidere mille mila soldati sin da subito. Più il drago che rompe col fuoco. Penso che a malincuore abbandonerò il gioco. Volevo divertirmi e non impazzire. Peccato. Ciao
no, semplicemente se dici cosi sei una pippa XDD :P
abbandonare un gioco cosi bello perchè non riesci? metti a facile... se sei gia a difficoltà facile.... beh che ti devo dire, ritenta sarai più fortunato
UnicoPCMaster
02-10-2011, 11:02
Pensa che nella fase del drago prima c'erano più nemici (due gruppi di tre invece di due).
Comunque la fase con il drago è semplice:
1 Entra nelle impalcature a destra (fregatene del Re che se ne va con Triss e Roche);
2. Ammazza i due soldati La Vallette;
3. Avvicinati all'uscita dell'impalcatura;;
4. Sulla destra vedrai il Drago;
5. Aspetta finché non smette di sputare fuoco e se ne volo giù:
6. Usa Ouen e dirigiti verso la seconda impalcatura evitando le fiamme a terra;
7. Ammazza gli altri soldati La Vallette con calma.
Accrocchio
02-10-2011, 11:44
Ma sei gia al livello di difficolta piu basso?
Cmq prova a seguire i consigli di UnicoPCMaster, oppure guarda qualche video di youtube che fa quella sezione.
Darkless
02-10-2011, 11:52
Hai messo la patch 2.0 ? Così puoi iniziare a impratichirti col tutorial anzichè saltare subito in mischia.
Per il resto ti assicuro che è solo questione di pratica. Prendici la mano col targeting (e col lock) e impara a sfruttare quen e parata. La resa scenica degli scontri farà cagare all'inizio (corri in tondo per recuperare vigore, tiri 2 colpi e scappi di continuo) ma vedrai che sopravviverai senza problemi, poi migliorerà tutto.
Anche io alla prima partita a medium schiattavo ogni 2 per 3. Dopo 2 giorni filavo liscio a livello hard (anche nel supermischione sulla torre, quando prima a malapena riuscivo a vincere il duello 1 vs 1).
Il Cs fa sempre schifo di per sè, ma a padroneggiarlo vedrai che non ci vuole molto.
adrixillo
02-10-2011, 12:03
Se poi ti specializzi nel ramo della spada, diventi un carro armato :asd:
Ho comprato il gioco da steam patchato alla 2.0, con il sistema in firma tutto al max con AA su off e Ubersampling su off mi fa nel tutorial 60 fps ma quando esco dalla tenda ad inizio gioco mi fa 38 fps mentre in altri momenti in base a dove guardo 60 fps......la cosa pazzesca è che anche se metto altri settaggi su basso o off tipo ombre fasci di luce ssao(off)..... i frames negli stessi punti del gioco rimangono sempre sui 38/40 ma come è possibile? ho gli ultimi driver 11.9 con cap 4 .....consigli? thx
Jeremy01
02-10-2011, 14:57
:confused:
come si distruggono i nidi di nekker?
adrixillo
02-10-2011, 15:15
come si distruggono i nidi di nekker?
devi creare delle bombe chiamate mitraglia. Lo schema lo trovi da Cedric, nell'avamposto oltre le mura di flotsam
Jeremy01
02-10-2011, 15:21
devi creare delle bombe chiamate mitraglia. Lo schema lo trovi da Cedric, nell'avamposto oltre le mura di flotsam
ok grazie....forse faccio confusione: ma cedric non'è l'elfo amico di geralt......che poi muore per aiutare triss?
p.s. altre info:
1.
quando si trova la grotta sotto la cascata con dentro pieno di nekker cosa si deve fare?....basta ucciderli tutti e via?...ci deve essere qualche notifica di missione dopo averlo fatto?
2. ho trovato
l'altare di vejopatis: serve a qualcosa in particolare?...lo chiedo perchè nel diario quando escrive i luoghi dice che geralt ha molto interesse a trovarlo ma a me sembra che non succede nulla tranne un punto di potere sotto di esso
UnicoPCMaster
02-10-2011, 15:50
ok grazie....forse faccio confusione: ma cedric non'è l'elfo amico di geralt......che poi muore per aiutare triss?
Si è lui.
p.s. altre info:
1.
quando si trova la grotta sotto la cascata con dentro pieno di nekker cosa si deve fare?....basta ucciderli tutti e via?...ci deve essere qualche notifica di missione dopo averlo fatto?
In fondo alla grotta c'è "l'Ostmurk", una sostanza che ti serve per la quest secondaria "Il Kayran: l'Ostmurk" che si attiva con Triss quando andate nella tana del Kayran
2. ho trovato
l'altare di vejopatis: serve a qualcosa in particolare?...lo chiedo perchè nel diario quando escrive i luoghi dice che geralt ha molto interesse a trovarlo ma a me sembra che non succede nulla tranne un punto di potere sotto di essoSe alla fine del Prologo ti sei ritrovato con il cuore di melitele, ti ritroverai in quel luogo per una quest legata a quel medaglione.
Jeremy01
02-10-2011, 23:45
Si è lui.
visto che è gia morto dove potrei reperire le bombe mitraglia per distruggere i nidi dei nekker?
In fondo alla grotta c'è "l'Ostmurk", una sostanza che ti serve per la quest secondaria "Il Kayran: l'Ostmurk" che si attiva con Triss quando andate nella tana del Kayran
mmm! l'ho ucciso da un bel po :doh:
Se alla fine del Prologo ti sei ritrovato con il cuore di melitele, ti ritroverai in quel luogo per una quest legata a quel medaglione.
non me lo ritrovo e non ho fatto quella quest...troppo tardi?...resta un luogo seppur bello ma fine a se stesso?
ragazzi ho un problema...
dopo aver reinstallato TW2 per la 2.0 (ho gia reinstallato prima che me lo dite coem issue XD) tramite steam ho scoperto questa bella novità
http://imageshack.us/photo/my-images/856/menuproblem.jpg/ (lo screen è di un russo ma ho lo stesso problema)
praticamente non vedo i testi nei menu a meno che non ci vado su con il mouse e non vedo i dialoghi in game per nessun motivo (cosi come QUALSIASI scritta)
AnonimoVeneziano
03-10-2011, 11:58
Ho comprato il gioco da steam patchato alla 2.0, con il sistema in firma tutto al max con AA su off e Ubersampling su off mi fa nel tutorial 60 fps ma quando esco dalla tenda ad inizio gioco mi fa 38 fps mentre in altri momenti in base a dove guardo 60 fps......la cosa pazzesca è che anche se metto altri settaggi su basso o off tipo ombre fasci di luce ssao(off)..... i frames negli stessi punti del gioco rimangono sempre sui 38/40 ma come è possibile? ho gli ultimi driver 11.9 con cap 4 .....consigli? thx
Potresti essere CPU limited.
Quando ci sono tanti personaggi sullo schermo la CPU inizia a diventare un collo di bottiglia, perchè tutti i vari personaggi scriptati devono essere mossi in contemporanea.
Aurelio Magherelli
03-10-2011, 12:01
Quando ci sono tanti personaggi sullo schermo la CPU inizia a diventare un collo di bottiglia, perchè tutti i vari personaggi scriptati devono essere mossi in contemporanea.
Ma come cpu limited con un phenom 955 a 4.1 ghz...
edit-sbagliato utente:doh:
Alex-Lemour
03-10-2011, 13:32
Indovinate un po'? Ce l'ho fatta finalmente!!
Gioco a livello medio, avevo incominciato con difficile. Avrò ripetuto quel pezzo circa 1000 volte e adesso con la spada sono io il drago. In pratica, prima combattevo senza fare le capriole, adesso faccio quelle e gli sbuco da dietro trafiggendoli; Maradona!.
Siete stati voi ad avermi dato la carica, cmq non ho seguito le vostre indicazioni, sono andato dierettamente nella baracca di destra e ho proseguito lì, sembravo flash.
-Solo una cosa non mi è chiara: ma cos'è Ouen???
Ma come cpu limited con un phenom 955 a 4.1 ghz...
edit-sbagliato utente:doh:
Ci sei andato vicino :) ho un quad core Q9650 oc a 4.1 ghz con una 5970 da 2 gb di memoria e mi sembra un po azzardato dire che sono cpu limited........ cmq il gioco diciamo che con tutto al max ad esclusione dell'uber va bene ....intorno ai 55/60 fps in molti punti mentre in altri sicuramente mal ottimizzati il framerate scende sui 35/38 fps con fastidiosi evidenti scatti essendo con vsync on. Mi ero preoccupato dato il fatto che proprio all'inizio quando esci dalla tenda i frames si attestavano sui 35 ma in molti altri punti va molto bene:).......Giocone;)
Indovinate un po'? Ce l'ho fatta finalmente!!
Gioco a livello medio, avevo incominciato con difficile. Avrò ripetuto quel pezzo circa 1000 volte e adesso con la spada sono io il drago. In pratica, prima combattevo senza fare le capriole, adesso faccio quelle e gli sbuco da dietro trafiggendoli; Maradona!.
Siete stati voi ad avermi dato la carica, cmq non ho seguito le vostre indicazioni, sono andato dierettamente nella baracca di destra e ho proseguito lì, sembravo flash.
-Solo una cosa non mi è chiara: ma cos'è Ouen???
E' un segno.. quen per la precisione...
dopo aver reinstallato TW2 per la 2.0 (ho gia reinstallato prima che me lo dite coem issue XD) tramite steam ho scoperto questa bella novità
http://imageshack.us/photo/my-images/856/menuproblem.jpg/ (lo screen è di un russo ma ho lo stesso problema)
praticamente non vedo i testi nei menu a meno che non ci vado su con il mouse e non vedo i dialoghi in game per nessun motivo (cosi come QUALSIASI scritta)
up
Apocalisse1985
03-10-2011, 15:52
Ragazzi in quale cartella del disco rigido si trovano i salvataggi? ho iniziato questo gioco dal portatile e lo volevo continuare nel pc fisso.. ma non trovo la cartella..:cry:
UnicoPCMaster
03-10-2011, 16:41
Ragazzi in quale cartella del disco rigido si trovano i salvataggi? ho iniziato questo gioco dal portatile e lo volevo continuare nel pc fisso.. ma non trovo la cartella..:cry:
Document\witcher (non "The Witcher 2", che è un'altra cartella)\gamesaves
Alex-Lemour
03-10-2011, 20:11
Ci sei andato vicino :) ho un quad core Q9650 oc a 4.1 ghz con una 5970 da 2 gb di memoria e mi sembra un po azzardato dire che sono cpu limited........
Sei CPU limited :)
edit: anche se di poco. Dipende molto anche dalla risoluzione che utilizzi, prova ad aumentarla
Il fatto è che la piattaforma 775 (di cui sono possessore anche io, e che leva tante soddisfazioni) rimane obsoleta rispetto le schede di ultima gen. C'è da considerare anche il rapporto tecnologia->mobo:tecnologia-CPU:tecnologia-VGA. Quindi non conta solo l'affinità della potenza tra i vari componenti ma anche l'affinità tra le loro tecnologie. Es, mobo tecnologia recente con cpu tecnologia recente con vga tecnologia recente, il tutto a delle potenze che non creino colli e con le giusta risoluzione.
Alex-Lemour
03-10-2011, 20:13
E' un segno.. quen per la precisione...
Ecco, stavo impazzendo cercando Ouen sul web e non riuscivo mica a trovarlo.
Muchas Grazias ragazzi :-)
AnonimoVeneziano
03-10-2011, 23:10
Ci sei andato vicino :) ho un quad core Q9650 oc a 4.1 ghz con una 5970 da 2 gb di memoria e mi sembra un po azzardato dire che sono cpu limited........ cmq il gioco diciamo che con tutto al max ad esclusione dell'uber va bene ....intorno ai 55/60 fps in molti punti mentre in altri sicuramente mal ottimizzati il framerate scende sui 35/38 fps con fastidiosi evidenti scatti essendo con vsync on. Mi ero preoccupato dato il fatto che proprio all'inizio quando esci dalla tenda i frames si attestavano sui 35 ma in molti altri punti va molto bene:).......Giocone;)
Lo sono anch'io con un i7 860 3.9 Ghz e 2000 Mhz di ram. Stesso identico punto, quando ci sono persone che si muovono faccio 40-45 fps , quando non ci sono ne faccio 80.
Non c'è altra spiegazione che il CPU limited.
aiuto?
DarkMage74
04-10-2011, 11:06
aiuto?
hai installato qualche mod per i testi?
Lo sono anch'io con un i7 860 3.9 Ghz e 2000 Mhz di ram. Stesso identico punto, quando ci sono persone che si muovono faccio 40-45 fps , quando non ci sono ne faccio 80.
Non c'è altra spiegazione che il CPU limited.
Accidenti! :D
hai installato qualche mod per i testi?
nessuna, il gioco è vanilla, appena reinstallato (2 volte XD) da steam
Johnny L
05-10-2011, 10:44
salve a tutti ho appena installato the witcher2. mentre lo installavo ho salvato manualmente le patch, perchè di solito ho sempre problemi di connessione con la penna3, quindi preferisco fare installare le patche manualmente per non avere file corrotti (in caso di caduta della connessione). tra le patch, la 2 occupa più di 900MB, ed ho impiegato quasi un'ora a scaricarla (sempre con la penna3).
finita l'installazione di the witcher ho messo il seriale e mi ha scaricato le patch da solo: non me lo aspettavo, di solito ho sempre problemi, invece è andato tutto ok. solo che ha impiegato pochissimo tempo: come ha fatto ad aggiornarsi alla patch2 in 5 minuti se ho impiegato quasi un'ora a salvarla sul pc? cioè 900mb in 5 minuti è possibile? e quindi arrivo alla domanda fondamentale: come vedo che versione di patch ho installata?
UnicoPCMaster
05-10-2011, 10:57
salve a tutti ho appena installato the witcher2. mentre lo installavo ho salvato manualmente le patch, perchè di solito ho sempre problemi di connessione con la penna3, quindi preferisco fare installare le patche manualmente per non avere file corrotti (in caso di caduta della connessione). tra le patch, la 2 occupa più di 900MB, ed ho impiegato quasi un'ora a scaricarla (sempre con la penna3).
finita l'installazione di the witcher ho messo il seriale e mi ha scaricato le patch da solo: non me lo aspettavo, di solito ho sempre problemi, invece è andato tutto ok. solo che ha impiegato pochissimo tempo: come ha fatto ad aggiornarsi alla patch2 in 5 minuti se ho impiegato quasi un'ora a salvarla sul pc? cioè 900mb in 5 minuti è possibile? e quindi arrivo alla domanda fondamentale: come vedo che versione di patch ho installata?Se nel menù principale ci sono le opzioni "Tutorial" e "Arena" e quando inizi una nuova partita tra le diffiicoltà c'è anche "Oscura" (oltre a Facile, Medio, Difficile e Folle), allora la patch 2.0 è installata.
Se non è così devi installarla.
Johnny L
05-10-2011, 13:40
Se nel menù principale ci sono le opzioni "Tutorial" e "Arena" e quando inizi una nuova partita tra le diffiicoltà c'è anche "Oscura" (oltre a Facile, Medio, Difficile e Folle), allora la patch 2.0 è installata.
Se non è così devi installarla.
grazie Unico, adesso so che la patch2 non è installata perchè non compaiono le opzioni che mi hai descritto. anche se ancora non inizio il gioco, non vorrei pasticciare e ricominciare da capo l'installazione, quindi come faccio a sapere che patch ha installato così da continuare con le altre?
UnicoPCMaster
05-10-2011, 14:11
grazie Unico, adesso so che la patch2 non è installata perchè non compaiono le opzioni che mi hai descritto. anche se ancora non inizio il gioco, non vorrei pasticciare e ricominciare da capo l'installazione, quindi come faccio a sapere che patch ha installato così da continuare con le altre?
Mi pare che se provi ad installare una patch "precedente alla versione del gioco" il processo si ferma e compare una finestra dicendoti che è aggiornato. (Comunque io ho provato in passato ad installare più volte patch già installate su TW2 e non ho mai avuto problemi)
Inoltre, se non erro, quando hai installato dovrebbe avertelo aggiornato alla 1.35 (l'ultima rilasciata prima della 2.0), ho dovuto reinstallare il gioco e sono abbastanza sicuro che sia così.
Comunque, la patch 1.30-1.35 (la seconda è un piccolo fix delle aggiunte della 1.30) hanno introdotto la possibilità di depositare gli oggetti in bauli posizionati nelle locande (direttamente o parlando con il locandiere). Pertanto basta che a Flotsam vai nella locanda, scendi le scale al piano inferiore (dove ci sono i giocatori di poker, gli incontri di lotta, ecc...), e parli con il locandiere per vedere se l'opzione deposito c'è. Se non c'è allora devi aggiornare alla 1.30-1.35 (ne dubito che non lo sia).
-----------------
Comunque ho fatto bene a rinunciare a giocare immediatamente in Dark per il "premio", sapevo di partire in ritardo, purtroppo:
http://www.thewitcher.com/community/entry/96
The Winner of the Dark Mode contest
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_a97f202c.png
When we announced that there was a prize waiting for the first person to finish Dark Mode, we never thought it would take less than a day… scratch that, we never thought it would take somebody 3-4 hours to complete the game on the new, hardest difficulty setting. Let’s give a round of applause to Aphox – a player from Germany, who was head and shoulders above the competition. He even streamed his run the next day just to prove that it can be done so quickly if you possess the finest skills. Hats off to you good sir! As promised, this Collector’s Edition of The Witcher 2, signed by the whole team is for you.
Johnny L
05-10-2011, 14:21
Mi pare che se provi ad installare una patch "precedente alla versione del gioco" il processo si ferma e compare una finestra dicendoti che è aggiornato. (Comunque io ho provato in passato ad installare più volte patch già installate su TW2 e non ho mai avuto problemi)
Inoltre, se non erro, quando hai installato dovrebbe avertelo aggiornato alla 1.35 (l'ultima rilasciata prima della 2.0), ho dovuto reinstallare il gioco e sono abbastanza sicuro che sia così.
Comunque, la patch 1.30-1.35 (la seconda è un piccolo fix delle aggiunte della 1.30) hanno introdotto la possibilità di depositare gli oggetti in bauli posizionati nelle locande (direttamente o parlando con il locandiere). Pertanto basta che a Flotsam vai nella locanda, scendi le scale al piano inferiore (dove ci sono i giocatori di poker, gli incontri di lotta, ecc...), e parli con il locandiere per vedere se l'opzione deposito c'è. Se non c'è allora devi aggiornare alla 1.30-1.35 (ne dubito che non lo sia).
-----------------
Comunque ho fatto bene a rinunciare a giocare immediatamente in Dark per il "premio", sapevo di partire in ritardo, purtroppo:
ho provato a mettere le patch 1.30-1.35 e non vanno. la 2 invece pare che va bene. controllerò presso le locande. ancora grazie mille ^_^
Alex-Lemour
05-10-2011, 21:42
Madre de dios ragazzi: che figata di gioco!
Sono alla ricerca del manicomio maledetto dentro la foresta fuori le mura della città vicino al covo degl'elfi malvagi. Ma devo attraversare il fiume, oppure no?
Thanks
Ciao ragazzi
devo recuperare il sangue reale e ho oltrepassato la nebbia. però adesso ho due scelte, o vado dalle prostitue (ma non ho soldi pre corrempere la padrona) o, come sto facendo passo dal sentiero a est. solo che è pieno di soldati e dopo poco esce una scenetta in cui mi trafiggono di frecce e muoi.. cosa devo fare? tra l'altro ha salvato proprio quando i soldati mi hanno avvistato :rolleyes:
Madre de dios ragazzi: che figata di gioco!
Sono alla ricerca del manicomio maledetto dentro la foresta fuori le mura della città vicino al covo degl'elfi malvagi. Ma devo attraversare il fiume, oppure no?
Thanks
No, vai a sud della città rimanendo ad ovest rispetto alle rovine elfiche, su un sentiero dopo una piccola salita. Dell'ospedale non restano che ruderi, tuttavia non ti puoi sbagliare.
Ciao ragazzi
devo recuperare il sangue reale e ho oltrepassato la nebbia. però adesso ho due scelte, o vado dalle prostitue (ma non ho soldi pre corrempere la padrona) o, come sto facendo passo dal sentiero a est. solo che è pieno di soldati e dopo poco esce una scenetta in cui mi trafiggono di frecce e muoi.. cosa devo fare? tra l'altro ha salvato proprio quando i soldati mi hanno avvistato :rolleyes:
Guarda io ho effettuato entrambe le opzioni e personalmente ho preferito cavarmela da solo senza l'aiuto delle baldracche (tanto entrambe le vie portano al medesimo punto).
Semplicemente devi evitare i soldati, se ti scoprono sei morto e parte la cut-scene.
UnicoPCMaster
06-10-2011, 07:33
No, vai a sud della città rimanendo ad ovest rispetto alle rovine elfiche, su un sentiero dopo una piccola salita. Dell'ospedale non restano che ruderi, tuttavia non ti puoi sbagliare.
Guarda io ho effettuato entrambe le opzioni e personalmente ho preferito cavarmela da solo senza l'aiuto delle baldracche (tanto entrambe le vie portano al medesimo punto).
Semplicemente devi evitare i soldati, se ti scoprono sei morto e parte la cut-scene.
Si, però ti però passando per le caverne ti perdi degli oggetti interessanti.
Si, però ti però passando per le caverne ti perdi degli oggetti interessanti.
Si, ma nulla di particolarmente intrigante. Almeno per me.
Del resto devono farti pesare un po' meno l'aver sborsato 500 pippi (se non ricordo male) per passare dal bordello...
UnicoPCMaster
06-10-2011, 08:32
Si, ma nulla di particolarmente intrigante. Almeno per me.
Del resto devono farti pesare un po' meno l'aver sborsato 500 pippi (se non ricordo male) per passare dal bordello...
Effettivamente credo che la cosa migliore che trovi è l'armatura di Ban Ard protetta dall'elementale della terra.
roccia1234
06-10-2011, 09:17
ma thewitcher.com è down?
A me da pagina bianca quando cerco di entrarci :fagiano:
Johnny L
06-10-2011, 09:25
-----------------
torno di nuovo di nuovo a scocciarti, nella speranza che tu possa aiutarmi. come avevo precedentemente scritto, la patch 2.0 mi viene installata ma al termine una volta si è bloccato il pc e ho dovuto riavviare brutalmente e la seconda volta al termine mi ha dato un errore d'installazione. a questo punto mi resta da provare solo l'installazione online, ma non so come si fa. all'inizio mi ha fatto un aggiornamento, quello che tu dici 1.35, ma ha fatto da solo, e adesso non so come far partire un aggiornamento online. sai dirmi la procedura per cortesia?
UnicoPCMaster
06-10-2011, 09:36
torno di nuovo di nuovo a scocciarti, nella speranza che tu possa aiutarmi. come avevo precedentemente scritto, la patch 2.0 mi viene installata ma al termine una volta si è bloccato il pc e ho dovuto riavviare brutalmente e la seconda volta al termine mi ha dato un errore d'installazione. a questo punto mi resta da provare solo l'installazione online, ma non so come si fa. all'inizio mi ha fatto un aggiornamento, quello che tu dici 1.35, ma ha fatto da solo, e adesso non so come far partire un aggiornamento online. sai dirmi la procedura per cortesia?
L'autoaggiornamento parte da solo nel launcher (il menù che si apre di avviare il gioco vero e proprio), dovrebbe comparire il progresso del download in basso.
------------------------
Sto provad ad avviare il launcher del gioco e non si apre, è così anche a voi?
Johnny L
06-10-2011, 10:29
L'autoaggiornamento parte da solo nel launcher (il menù che si apre di avviare il gioco vero e proprio), dovrebbe comparire il progresso del download in basso.
------------------------
Sto provad ad avviare il launcher del gioco e non si apre, è così anche a voi?
me lo ha fatto solo la prima volta che l'ho aperto, quando forse mi ha installato la patch 1.35. ora non mi trova più aggiornamenti. verrebbe da pensare che la 2 è già installata ma il menu è sempre lo stesso.. ad ogni modo grazie
AnonimoVeneziano
06-10-2011, 11:11
Accidenti! :D
Ripjaws @ 1950 Mhz CAS 7 :fuck:
Ho battuto Letho in modalità Dark .... MARONNA CHE FATICA ...
Per una 20ina di volte la battaglia è andata così:
Geralt colpisce per pochi danni
Il segno Quen assorbe tutti i danni
Letho colpisce mortalmente per 14328397243748 danni.
Poi alla fine però sono entrato in modalità berserk e sono riuscito a farlo fuori senza che mi colpisse mai! :eek:
holyhope
06-10-2011, 11:12
Ciao a tutti, ho installato the witcher 2, e come a molti è presente il problema che non si sentono le voci... cosa posso fare?
Ho provato a scaricare diverse cose:
-la patch 1.1
-la patch 1.2
ma quando cerco di installarle mi da errore (ora mi sfugge perche non sono sul pc in cui lo ho installato, comunque dice che non riesce a trovare il gioco, stase riprovo e vi posto maggiori dettagli)
come molti avevano tentato ho provato a cambiare l'audio da 5.1 a 2.1 oppure a 2.0 ma non è cambiato nulla... Non si sentono... (qualche altro consiglio a riguardo?)
Per riverifica ho installato il mod per avere il mercante e quello funziona correttamente.
Nota: per il mercante ò sufficiente fare un copia incolla dei file, per cui il problema della patche penso sia originato dal patcher....
Cosa posso fare? C'è un modo per estrarre del file .exe della patch i file che va a sovrascrivere e fare il copia incolla manualmente? qualcuno ha gia questi file e me li potrebbe gentilmente passare?
roccia1234
06-10-2011, 12:24
Poi alla fine però sono entrato in modalità berserk e sono riuscito a farlo fuori senza che mi colpisse mai! :eek:
hai dato a geralt una dose di cocaina? :asd:
perfetto quindi devo caricare il salvataggio precedente...
cmq ho notato fin troppi bug per i miei gusti..
però mi piace molto come gioco ;)
perfetto quindi devo caricare il salvataggio precedente...
cmq ho notato fin troppi bug per i miei gusti..
però mi piace molto come gioco ;)
Tipo? Io in 6 partite non ne ho trovato uno, a parte quello del lock dei comandi con le bombe (ma era stato introdotto con la 1.3 e poi sistemato con hot-fix 1.35).
A voler essere sinceri c'era anche elixir cheat, ma avendo usato poco le pozioni (se non le canoniche) non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Jeremy01
06-10-2011, 15:30
come si entra in modalità berserk?
p.s.
ma come si fa ad uccidere "mamma-Endriadi" o come si chiamano quegli scorpioni? :D
UnicoPCMaster
06-10-2011, 15:47
ma come si fa ad uccidere "mamma-Endriadi" o come si chiamano quegli scorpioni? :D Usa Yrden per bloccare la regina (probabilmente ce ne vorrà più di uno per bloccarla) e poi la attacchi alle spalle e quando sta per liberarsi piazzi nuovamente yrden e ripeti il tutto.
AnonimoVeneziano
06-10-2011, 15:47
No aspettate, sono io che sono entrato in modalità berserk, non geralt :asd:
Geralt era il solito pippone che moriva 2-shottato e che faceva 10 danni per colpo :asd:
come si entra in modalità berserk?
Sviluppando il ramo delle abilità legate ai segni (sono gli ultimi talenti). Comunque sta scritto anche nel manuale :rolleyes:
No aspettate, sono io che sono entrato in modalità berserk, non geralt :asd:
Geralt era il solito pippone che moriva 2-shottato e che faceva 10 danni per colpo :asd:
ahahahhahahaha
Jeremy01
06-10-2011, 23:39
Sviluppando il ramo delle abilità legate ai segni (sono gli ultimi talenti). Comunque sta scritto anche nel manuale :rolleyes:
infatti , sono andato a vedere :D
Alex-Lemour
07-10-2011, 08:36
Sono riuscito a prendere l'ingrediente all'interno della caverna dalla quale si accede passando attraverso una cascata, si chiama tipo "otzuni" qualcosa. Ma adesso come faccio a fare la pozione? :-\
Sono riuscito a prendere l'ingrediente all'interno della caverna dalla quale si accede passando attraverso una cascata, si chiama tipo "otzuni" qualcosa. Ma adesso come faccio a fare la pozione? :-\
Se hai già la ricetta (pozione Mangusta), entra in meditazione e prepara la pozione come una qualunque altra.
Facendo attenzione che venga usato Ostmurk e non qualche altro ingrediente. Ti dico questo perché la base dell'Ostmurk è il Fulgur, componente alchemico estraibile da altre sostanze, quali Essenza della Morte, ma anche Feromoni di endriaga regina. Questi ultimi servono per una quest secondaria alla fine del terzo atto e molti utenti si sono accorti troppo tardi di essersi cucinati quell'ingrediente al posto del funghetto di caverna... quindi occhio!
Se non hai la ricetta, la puoi ottenere da Triss nel corso della missione per uccidere il Kayran oppure acquistandola direttamente da Cedric.
holyhope
07-10-2011, 08:56
Nessuno mi sa aiutgare sul mio problema con l'audio?
Ciao a tutti, ho visto il 3d ufficiale, ma ho pensato di scrivere a parte perchè si tratta di un problema tecnico sul gioco e non una discussione generale sul gioco. Se secondo voi dovevo scrivere sul 3d ufficiale chiudete che riposto di la.
Cmq ho installato the witcher 2, e come a molti è presente il problema che non si sentono le voci... cosa posso fare?
Ho provato a scaricare diverse cose:
-la patch 1.1
-la patch 1.2
ma quando cerco di installarle mi da errore (ora mi sfugge perche non sono sul pc in cui lo ho installato, comunque dice che non riesce a trovare il gioco, stase riprovo e vi posto maggiori dettagli)
come molti avevano tentato ho provato a cambiare l'audio da 5.1 a 2.1 oppure a 2.0 ma non è cambiato nulla... Non si sentono... (qualche altro consiglio a riguardo?)
Per riverifica ho installato il mod per avere il mercante e quello funziona correttamente.
Nota: per il mercante ò sufficiente fare un copia incolla dei file, per cui il problema della patche penso sia originato dal patcher....
Cosa posso fare? C'è un modo per estrarre del file .exe della patch i file che va a sovrascrivere e fare il copia incolla manualmente? qualcuno ha gia questi file e me li potrebbe gentilmente passare?
Devi scrivere nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695) per problemi di questo tipo.
Comunque di problemi audio personalmente non ne ho mai avuti (neanche con la versione 1.0), ma quello che segnali è un problema che alcuni utenti avevano all'uscita del gioco.
Che non ti installi la patch mi pare strano, in ogni caso l'ultima patch uscita è la 2.0, ma non è cumulativa (almeno non ancora). Quindi nel ordine devi installare: (1.1 > 1.2 > 1.3 > 1.35) > 2.0
La 1.35 esiste anche cumulativa, quindi contente 1.1-1.2-1.3 e la puoi trovare qui:
http://www.en.thewitcher.com/patch1-35/
Mentre la 2.0 qui:
http://www.en.thewitcher.com/patch2/
Il gioco l'hai acquistato su GOG? perché se così, per quella versione, la patch 1.1 prelevata dal sito ufficiale non funziona, occorre quella che ti viene fornita direttamente da GOG. Comunque adesso con la 1.35 cumulativa questo non è più un problema.
holyhope
07-10-2011, 14:59
Devi scrivere nel thread tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695) per problemi di questo tipo.
Comunque di problemi audio personalmente non ne ho mai avuti (neanche con la versione 1.0), ma quello che segnali è un problema che alcuni utenti avevano all'uscita del gioco.
Che non ti installi la patch mi pare strano, in ogni caso l'ultima patch uscita è la 2.0, ma non è cumulativa (almeno non ancora). Quindi nel ordine devi installare: (1.1 > 1.2 > 1.3 > 1.35) > 2.0
La 1.35 esiste anche cumulativa, quindi contente 1.1-1.2-1.3 e la puoi trovare qui:
http://www.en.thewitcher.com/patch1-35/
Mentre la 2.0 qui:
http://www.en.thewitcher.com/patch2/
Il gioco l'hai acquistato su GOG? perché se così, per quella versione, la patch 1.1 prelevata dal sito ufficiale non funziona, occorre quella che ti viene fornita direttamente da GOG. Comunque adesso con la 1.35 cumulativa questo non è più un problema.
scusate ma mi prendete in giro? cioè non ce l'ho con te, anzi ti ringrazio pero ho aperto un 3d eme lo avete chiuso perche non era giusto e mi avete detto di scriverlo qua, ora mi dite che anche qua è sbagliato... cosa devo fare? scusate ma ci vorreibbe un po di chiarezza a riguardo.
Lasciando stare il dove postare, ti ringrazio per la rispsota
Ora mi scarico la cumulatica 1.35 e poi eventualmente installo la 2.0... bisogna vedere se me la fa installare pero!
Ora scarico e faccio un tntativo, vi faro sapere!
Scusa, ma è ovvio che essendoci dei thread dedicati ai singoli giochi, aprendone uno personale a parte per un problema tecnico (per altro già trattato a suo tempo) questi venga chiuso. E' più che normale, non c'è nessuno che ti prende in giro.
Avresti dovuto cercare e vedere che per The Witcher 2 esiste sia il thread ufficiale che quello tecnico.
Alex-Lemour
07-10-2011, 16:49
Scusate ma come si entra in meditazione e preparano le pozioni?
---> :-\
UnicoPCMaster
07-10-2011, 16:55
Scusate ma come si entra in meditazione e preparano le pozioni?
Tasto CTRL e poi clicca con il mouse (l'opzione centrale è quella della meditazione).
Una volta entrato in meditazione ci sono quattro opzioni:
- Personaggio (a sinistra), serve per vedere lo skill tree ed upgradarlo;
- Alchimia (in alto), per creare bombe e pozioni con gli ingredienti e le formule a disposizione;
- in basso (non ricordo il nome esatto, "medita fino a"), per impostare la "durata" della meditazione se si vuole far passare molto tempo;
- bevi elisir (a sinistra), serve per bere le pozioni che hai in inventario.
Noo, ma daiii veramente? Nonostante il nuovo tutorial?
Noo, ma daiii veramente? Nonostante il nuovo tutorial?
Il problema del nuovo tutorial, è che è non è incluso in Nuovo Gioco... quindi non lo fa nessuno :asd:
C'è comunque l'avviso per chiederti se vuoi farlo (compreso l'ipotetico livello difficoltà consigliato)... e passi anche, ma c'è sempre il manuale a portata di mano.
Ma del resto si sa che la strategia maschia per eccellenza impone la superiorità nei confronti di qualsivoglia pezzo di carta rilegato alla buona (o digitalmente) e allegato agli oggetti (che si tratti di un gioco, un mobile Ikea, o dell'ordigno fine del mondo...). Così era nei secoli passati, con quelle patelle di manuali scritte alla monaco amanuense su carta pergamenata e così sarà sempre.
Alex-Lemour
08-10-2011, 10:16
Mi sono bloccato su un pezzo (non riesco a trovare una persona) ma non so se posso chiedervi ancora aiuto 'monopolizzando' di fatto (o quasi) il 3D..
:-\
Chi?
Nel frattempo ti confido un segreto: Witcher Wiki (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Witcher_Wiki).
mattxx88
08-10-2011, 14:36
scusate, come si vede che patch ho installato al momento? causa format ho dovuto reinstallare tutto e non so a che versione è aggiornato... sicuramente non alla 2.0.
ora son pronto con sli di gtx480 per rigiocarlo in 3d :D
Puoi guardare nelle proprietà di witcher2.exe.
Vai nella cartella bin del gioco, clic destro su witcher2.exe, proprietà, clic sulla scheda "versione" e leggi la prima linea.
Per la 2.0 c'è scritto "Versione File: 2.0.8014.57047".
mattxx88
08-10-2011, 15:55
Puoi guardare nelle proprietà di witcher2.exe.
Vai nella cartella bin del gioco, clic destro su witcher2.exe, proprietà, clic sulla scheda "versione" e leggi la prima linea.
Per la 2.0 c'è scritto "Versione File: 2.0.8014.57047".
grazie mille, io mo trovo 1.3.7010.49836
a che patch è riconducibile? 1.35? 1.3?
la 2 le comprende tutte o mi servono le altre prima?
grazie mille, io mo trovo 1.3.7010.49836
a che patch è riconducibile? 1.35? 1.3?
la 2 le comprende tutte o mi servono le altre prima?Ti ho risposto nel Thread tecnico ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36100520#post36100520).
mattxx88
08-10-2011, 16:52
Ti ho risposto nel Thread tecnico ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36100520#post36100520).
finalmente mi hai fatto trovare quel 3d!! mi iscrivo, gentilissimo!
supersalam
09-10-2011, 16:16
Non ho mai smadonnato tanto per un gioco, praticamente avrò affrontato il Kayran 10 volte e tutte e 10 le volte sono morto al pezzo che si sale sul tentacolo.
Compare per 1ms il tasto da premere per scendere dal tentacolo (che solo grazie ad internet ho scoperto essere spazio) nonostante lo premessi a raffica, lo tenessi premuto, lo premessi nell'istante in cui compare, morivo comunque.
Risultato?
Esco dal gioco e ci riprovo dopo, ma chi l'ha pensato sta schifezza di sistema?
UnicoPCMaster
09-10-2011, 16:40
Non ho mai smadonnato tanto per un gioco, praticamente avrò affrontato il Kayran 10 volte e tutte e 10 le volte sono morto al pezzo che si sale sul tentacolo.
Compare per 1ms il tasto da premere per scendere dal tentacolo (che solo grazie ad internet ho scoperto essere spazio) nonostante lo premessi a raffica, lo tenessi premuto, lo premessi nell'istante in cui compare, morivo comunque.
Risultato?
Devi premerlo per un istante (se lo tieni premuto va bene) e per quanto mi riguarda mai avuto problemi in quel punto
Risultato?
Esco dal gioco e ci riprovo dopo, ma chi l'ha pensato sta schifezza di sistema?alla peggio togli i qte dal menù
polli079
09-10-2011, 21:16
Sto giocando a The Witcher 2 ma non capisco come funziona il sistema di combattimento con la spada, bisogna sempre andare a tempo con la scia arancione che esce a fine attacco oppure si possono mischiare gli attacchi?
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi come funziona il combattimento???
mattxx88
09-10-2011, 21:47
facendo il tutorial ho scoperto di non aver mai sfruttato un buon 30% delle possibilta di combattimento che lo stesso offre (ad esempio il targeting del nemico stile assassin's creed c'era gia o l'han introdotto con la 2.0???) usando l'axii non mi son mai fatto alleato un nemico perche era da tenere premuto per un pò.. La possibilita di contrattacco non mi appariva mai il simboletto anche se l'avevo attivata sullo sviluppo.. ù.ù che fastidio
clessidra4000
09-10-2011, 22:30
Risultato?
ovviamente é spazio se nn hai modificato i conandi, altrimenti é il tasto ke hai assegnato per la capriola mi pare
Alex-Lemour
10-10-2011, 12:49
Grazie, col wiki ho risolto. Non trovavo Margot
ahha ho fatto un casino dopo aver recuperato la pozione di okzumi (o come diavolo si chiama) per uccidere il Kayran, dovevo trovare Sheala, ma mi sono ubriacato e ho perso tuta la roba.. a quel punto , per ritrovare la roba dovevo trovare Margot ma invece di lei ho trovato Sheila e così è andata a finire che ho combatutto il Kayran in mutande ahahha e con un martelletto scrausissimo. Sembravo Fantozzi. Non vi dico per sconfigere quel povero mostriciattolone quante volte ho dovuto riavviare la partita... almeno 200. Adesso sono alla ricerca delle rose del ricordo tutto bene dunque!
Jeremy01
10-10-2011, 14:34
nello sviluppo del personaggio per "sbloccare" le vie della spada, magia e alchimia e quindi poter mettere i talenti in queste sezioni, si deve necessariamente collocare i talenti in "tutti" gli slot della Via dell'addestramento?
UnicoPCMaster
10-10-2011, 15:10
nello sviluppo del personaggio per "sbloccare" le vie della spada, magia e alchimia e quindi poter mettere i talenti in queste sezioni, si deve necessariamente collocare i talenti in "tutti" gli slot della Via dell'addestramento?
No, solo sei, poi si sbloccano i tre rami.
Jeremy01
10-10-2011, 15:15
No, solo sei, poi si sbloccano i tre rami.
bisogna "completare" 6 slot dell'addestramento?
UnicoPCMaster
10-10-2011, 15:23
bisogna "completare" 6 slot dell'addestramento?
Devi spendere sei "punti" nel ramo centrale.
polli079
10-10-2011, 18:48
Nessuno riesce a darmi indicazioni su come funziona il combattimento con la spada?Mi sembra di aver notato che se clicchi quando c'è la scia arancione ti fa una sequenza ma mi sembra molto ridotta la tempistica rispetto al primo the witcher
UnicoPCMaster
10-10-2011, 18:55
Nessuno riesce a darmi indicazioni su come funziona il combattimento con la spada?Mi sembra di aver notato che se clicchi quando c'è la scia arancione ti fa una sequenza ma mi sembra molto ridotta la tempistica rispetto al primo the witcherLascia stare la scia, in The Witcher 2 puoi alternare colpi lenti e veloci, non c'è il "ritmo" da prendere come nel primo capitolo.
Colpendo più volte di seguito Geralt fa delle mosse particolari/potenti.
Sandro'75
10-10-2011, 21:40
Risultato?
Mi sem,bra che fosse pure buggato quel punto.parlo col livello hard.Perche' quando ho scalato il livello non succedeva piu'.Sempre appunto quando saliva sul tentacolo,a volte non saliva e morivo. Comunque e' un boss enorme ed e' giusto che sia duro da battere.
Kayran sarò morto in tutto 3-4 volte in 6 partite a livello hard. Ovviamente tutte la prima volta (e comunque mai una volta salito sul tentacolo o sul muro abbattuto).
Cosa c'è di difficile, a livello difficile, in TW2? Te la giostri tranquillamente senza tirar giù santi o madonne, se così non è, semplicemente, è perché non si sfrutta ciò che si ha a disposizione.
UnicoPCMaster
11-10-2011, 08:55
Kayran sarò morto in tutto 3-4 volte in 6 partite a livello hard. Ovviamente tutte la prima volta (e comunque mai una volta salito sul tentacolo o sul muro abbattuto).
Cosa c'è di difficile, a livello difficile, in TW2? Te la giostri tranquillamente senza tirar giù santi o madonne, se così non è, semplicemente, è perché non si sfrutta ciò che si ha a disposizione.A folle il rischio di morire con il Kayran l'ho avuto salendo sul ponte. Il Kayran a volte ha il vizio di buttare uno-due sassi uno dietro l'altro senza possibilità di muoverti e so peni... :D
Appunto ho detto difficile, a livello folle c'è sempre il rischio di rimanerci secco anche per una scemata (con relativi saves bloccati), ma nel 90% dei casi non è questione di difficoltà, ma di disattenzione pura e semplice. Poi c'è quel 10% di fato e che ci puoi fare...
UnicoPCMaster
11-10-2011, 09:06
Appunto ho detto difficile, a livello folle c'è sempre il rischio di rimanerci secco anche per una scemata (con relativi saves bloccati), ma nel 90% dei casi non è questione di difficoltà, ma di disattenzione pura e semplice. Poi c'è quel 10% di fato e che ci puoi fare...
Esatto.
dreadreaper
11-10-2011, 10:13
Cosa c'è di difficile, a livello difficile, in TW2? Te la giostri tranquillamente senza tirar giù santi o madonne, se così non è, semplicemente, è perché non si sfrutta ciò che si ha a disposizione.
In Dark Mode son morto una volta sola , perchè la mamma ha avuto la brillante idea di venire a chiamarmi con il suo metodo fastidioso : picchiettarmi in continuazione sulla spalla finchè nn gli prestavo attenzione(gioco con le cuffie) , per poi dirmi "fa gli auguri a tuo fratello!!"
Cioè ma vedi cosa sto tirando giù?? Hai davanti un 46" con un boss che occupa tutto lo schermo!! E mollami!!!! :D
Ps: ho 29 anni , ma quando son davanti allo schermo con "questi " game , ritorno bambino :D
[cut]
Ps: ho 29 anni , ma quando son davanti allo schermo con "questi " game , ritorno bambino :D
ahahahaha, io di anni ne ho 33... e HO un bambino.... ma ti assicuro che non cambia niente: stessa scena... solo che al posto della mamma a picchiettarmi il braccio che uso per il mouse è il mio cucciolo... e sempre nei momenti in cui sei lì lì per tirare le cuoia stritolato da qualche mostro o con mille soldati incacchiati neri (leggasi beta di battlefield3) ahahahahahhaha!
non si cresce mai :P
holyhope
11-10-2011, 11:27
Ho inalmente potuto controllare il testo dell'errore di cui parlavo.... allora l'errore dice testualmente: "La versione del gioco installata è incompleta o non valida"
dreadreaper
11-10-2011, 11:46
ahahahaha, io di anni ne ho 33... e HO un bambino.... ma ti assicuro che non cambia niente: stessa scena... solo che al posto della mamma a picchiettarmi il braccio che uso per il mouse è il mio cucciolo... e sempre nei momenti in cui sei lì lì per tirare le cuoia stritolato da qualche mostro o con mille soldati incacchiati neri (leggasi beta di battlefield3) ahahahahahhaha!
non si cresce mai :P
Bisogna esserlo un pò , ci sta eccome :D
Goofy Goober
12-10-2011, 11:21
salve a tutti, ieri ho provato per la prima volta The Witcher 2 con patch 2.0 (premetto che il primo the witcher ce l'ho su steam ma non l'ho mai giocato per mancanza di tempo).
ho fatto il tutorial, ma ad esser sincero nel momento in cui ero nell'arena ci ho capito davvero poco.
durante il combattimento test finale mi son trovato in difficoltà e mi hanno ammazzato dopo 4 nemici (di cui 3 abattuti) e il gioco mi ha consigliato di giocare a livello "facile" :asd:
sbaglio o questo gioco è di una complessità e difficoltà parecchio elevate?
nel combattimento con spada tutto ok, capito come parare, contrattaccare e evitare con capriole etc, ho ammazzato tutti i nemici che son riuscito nell'arena a questo modo.
le magie non ho capito come richiamarle dal menù ma solo che hanno i tasti numerici associati.
non capivo come curarmi, le pozioni mi ha detto di berle prima e per berle ho dovuto fare la meditazione, ma per curarsi mentre si combatte?
ho messo qualche liquido sulla spada, ma poi ho notato che uno annulla l'altro, e sinceramente non ho capito se erano efficaci...
mi diceva di usare le trappole, ma non ho mai avuto il tempo di piazzarle, le uniche che ho messo sono esplose mentre ero ancora nel raggio d'azione...
per fortuna l'ho provato da un amico...
c'è modo di renderlo meno macchinoso o è complesso così anche a livello facile?
UnicoPCMaster
12-10-2011, 11:36
- Il combattimento è ostico solo nelle prime fasi, una volta che ci prendi la mano diventa facile (parlo a livello difficile);
- Ogni segno è assegnato come tasto rapido ad un numero della tastiera, ma puo comodamente selezionarli accedento al menù rapido (tasto CTRL) nel quale puo rapidamente selezionare l'arma (spada d'argendo in alto, spada d'acciaio in basso, o vicerversa), i segni (lato sinistro ci sono i cinque segni disponibili tra i quali scegliere) gli oggetti nelle tasche (nell'inventario ci altri cinque slot vuoti che puoi utilizzare a tua scelta con bombe, trappole o, eventualmente, coltelli, sulla destra puoi scegliere fra i cinque oggetti che hai messo negli slot/tasche) ed infine c'è il tasto centrale per andare in "meditazione" (nella quale puoi spendere i talenti/punti nello skill tree, alchimia per creare pozioni e bombe con gli ingredienti, bere le pozioni e far passare rapidamente il tempo);
- Su ogni spada puoi applicarle un solo un unguento per volta (che dura per un certo periodo di tempo segnalato in game da un'icona in alto al centro con indicazione del tempo, medesimo funzionamento delle pozioni);
- Geralt viene curato automaticamente quando non sei in combattimento ma in alternativa puoi bere delle specifiche pozioni, in particolare rondine che si consigli di bere prima di un combattimento (che ti cura mentre combatti, guarendo rapidamente le ferite);
Johnny L
12-10-2011, 12:14
anche io ieri ho fatto il tutorial, poi sono entrato nell'arena e al primo combattimento mi hanno fatto secco. poi mi è uscita una schermata che diceva
che non posso più accumulare punti arena. non sapendo quanto fosse importante ho terminato il gioco da taskmanager per evitare saves automatici e ho riavviato tutto da capo, entrando però solo nell'arena, finchè ho vinto il primo incontro. poi però non ho trovato nessuna voce per salvare. è normale? se è normale non salvare, che me li da a fare i miglioramenti se poi non li posso mantere?
rispondetemi per cortesia ^_^
bloccato!
sono arrivato a quando saskia viene avvelenata, ho recuperato il sangue dell'altro re, e ho scoperto che triss è una bambola.. devo recuperare gli artefatti della morte e dell'odio..
quello della morte è lo stendardo che non so dove si trova! credo di aver trovato le catacombe ma c'è un portone e non ho la chiave per accedervi
quello dell'odio, la spada di sakia, appunto ce l'ha saskia e non so dove si trovi!
mi potete aiutare? è da un pò che sono fermo li ormai
grazie a tutti :)
dreadreaper
13-10-2011, 21:46
bloccato!
sono arrivato a quando saskia viene avvelenata, ho recuperato il sangue dell'altro re, e ho scoperto che triss è una bambola.. devo recuperare gli artefatti della morte e dell'odio..
quello della morte è lo stendardo che non so dove si trova! credo di aver trovato le catacombe ma c'è un portone e non ho la chiave per accedervi
quello dell'odio, la spada di sakia, appunto ce l'ha saskia e non so dove si trovi!
mi potete aiutare? è da un pò che sono fermo li ormai
grazie a tutti :)
Praticamente lo stendardo è dentro le catacombe nella foresta , segui in mappa dove ti segna il punto , vedrai che c'è una parete ma si può abbattere con il segno aard. La spada la prenderai più avanti con la main quest dopo che avrai salvato Saskia ;)
Alex-Lemour
14-10-2011, 09:27
:( ma come faccio a sconfiggere Letho. È troppo forte. Aiutooo
UnicoPCMaster
14-10-2011, 11:07
:( ma come faccio a sconfiggere Letho. È troppo forte. Aiutooo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36051062&postcount=10812
Alex-Lemour
14-10-2011, 12:59
È troppo difficile, non ce la farò mai.
alexbilly
14-10-2011, 13:09
no dai, ci riuscii al primo tentativo, alla massima difficoltà e col pad... forse è un pò lungo come sistema, ma non è difficile. Per rendere la cosa più facile combatti girando attorno al quadrato in mattoni alle spalle del tuo avversario, ora non ricordo se fosse una fontana o cos'altro...
UnicoPCMaster
14-10-2011, 13:18
Schiva mentre è sotto l'effetto del Quen e poi lo attachi alternando ogni due-tre colpi un aard in modo che continui solamente a "subire" :D (e che lui non te lo spari prima di te), in uno-due volte lo fai fuori.
In pratica dievo combattere alla sua stessa maniera. :D
Praticamente lo stendardo è dentro le catacombe nella foresta , segui in mappa dove ti segna il punto , vedrai che c'è una parete ma si può abbattere con il segno aard. La spada la prenderai più avanti con la main quest dopo che avrai salvato Saskia ;)
grazie ;)
per intenderci
le catacombe sono quel posto dove c'è il tizio che vuole le piume di arpia?
UnicoPCMaster
14-10-2011, 14:01
grazie ;)
per intenderci
le catacombe sono quel posto dove c'è il tizio che vuole le piume di arpia?No, è dove sei andato ad investigare per la quest "Cuore Vacillante".
No, è dove sei andato ad investigare per la quest "Cuore Vacillante".
che ho puntualmente fallito :sofico:
il divino
14-10-2011, 15:38
Ciao a tutti.
Leggendo il thread mi é sembrato di capire che TW2 non é niente male.
Purtroppo tra i titoli già usciti e quelli che uscirranno a breve la lista é lunga, le finanze non altrettanto e il tempo per giocare ancora meno...e così trà questi giochi a qualcosa dovrò rinunciare (so che non sono titoli simili, ma amo gli zpombie, il post-apocalittico, il fantasy e i fumetti DC:D ):
The Witcher 2
Dead Island
Rage
Skyrim
Batman AC
chiedo quindi a chi ha spolpato per bene sto giochillo se mi fa un riassunto lampo dei principali pregi e difetti.
Grazie!
UnicoPCMaster
14-10-2011, 16:48
Ciao a tutti.
Purtroppo tra i titoli già usciti e quelli che uscirranno a breve la lista é lunga, le finanze non altrettanto e il tempo per giocare ancora meno...e così trà questi giochi a qualcosa dovrò rinunciare (so che non sono titoli simili, ma amo gli zpombie, il post-apocalittico, il fantasy e i fumetti DC:D ):
The Witcher 2
Dead Island
Rage
Skyrim
Batman AC
chiedo quindi a chi ha spolpato per bene sto giochillo se mi fa un riassunto lampo dei principali pregi e difetti.
Grazie!
In primis ti direi di evitare Rage che su PC sembra avere un bel pò di problemi.
il divino
14-10-2011, 18:26
Questo é poco, ma sicuro, guarda il thread di RAGE :D
UnicoPCMaster
14-10-2011, 18:47
Questo é poco, ma sicuro, guarda il thread di RAGE :D
Per quanto mi riguarda, consiglio assolutamente priorità su The Witcher 2 e Batman AC.
che ho puntualmente fallito :sofico:
l'ho fallita perchè non ho trovato il posto! quindi sono punto e a capo.. dove sono ste catacombe? :confused:
Axios2006
14-10-2011, 19:30
Salve a tutti,
la patch 2.0 ha migliorato la giocabilità (input lag)? Perchè sarei tentato di regalarmelo per Natale.
A livello di difficoltà come è messo? A "difficile" garantisce una sfida seria che ti impone di usare tutto l'armamentario del Witcher o no?
Premetto che le mie esperienze negli rpg sono limitate a Dungeon Siege 2 e Oblivion. Il primo l'ho trovato troppo facile, il secondo di poco spessore nei combattimenti... troppe magie dispersive, menù poco efficienti...
Witcher 2 mi intriga alquanto.... D'altronde al momento sono carente di rpg...
Ho Civilization IV come stategico, Battelfield 2 come d'azione e Torchlight come casualgame... se Witcher 2 è un "giocone" come pare dai video non vedo l'ora di averlo...
PS: da gog.com è prepatchato con la 2.0 o si deve patchare manualmente?
dreadreaper
14-10-2011, 21:45
l'ho fallita perchè non ho trovato il posto! quindi sono punto e a capo.. dove sono ste catacombe? :confused:
Allora : dal portone principale di Verden , hai 2 scalinate che salgono sia a destra che a sinistra , prendi quelle di destra , sali e vai sempre a destra uscendo dalla città ( passerai davanti ad alcune baracche per poi uscire da una porta in legno sotto ad una piccola galleria). Fuori dalla città ti troverai davanti ad un lago con una cascata , di fronte a te ci sarà la foresta , cerca li dentro e troverai le catacombe (la foresta è davvero piccola , quindi vai tranki) ;)
Allora : dal portone principale di Verden , hai 2 scalinate che salgono sia a destra che a sinistra , prendi quelle di destra , sali e vai sempre a destra uscendo dalla città ( passerai davanti ad alcune baracche per poi uscire da una porta in legno sotto ad una piccola galleria). Fuori dalla città ti troverai davanti ad un lago con una cascata , di fronte a te ci sarà la foresta , cerca li dentro e troverai le catacombe (la foresta è davvero piccola , quindi vai tranki) ;)
grazie come sempre ;)
shaka444
14-10-2011, 23:26
Ciao a tutti.
The Witcher 2
Dead Island
Rage
Skyrim
Batman AC
Grazie!
Batman proprio senza neanche pensarci (sarà un capolavoro), skyrim ci sn grandi aspettative ma chissà..vai di tw2 e batman e sei sicuro al 1000x1000 che prendi due capolavori imperdibili, dead island è molto carino gli do un 8 pieno...rage evitalo
il divino
15-10-2011, 20:29
Batman proprio senza neanche pensarci (sarà un capolavoro), skyrim ci sn grandi aspettative ma chissà..vai di tw2 e batman e sei sicuro al 1000x1000 che prendi due capolavori imperdibili, dead island è molto carino gli do un 8 pieno...rage evitalo
Batman promette davvero tanto (prometteva anche Rage:asd: ), peccato solo per il costume old-style (avrei preferito un total black più cinematografico, ma quelli sono gusti).
Skyrim é un punto interrogativo grande come un palazzo.
Oblivion ha portato migliorie ma anche peggioramenti rispetto a Morrowind e credo che anche questa volta succerà altrettanto...
Dead Island l'ho visto, ma troppo poco per dargli un voto (a parte le armi fatte di marzapane:D )
Mi sa che per adesso mi conviene prendere TW2...
shaka444
15-10-2011, 21:04
Batman promette davvero tanto (prometteva anche Rage:asd: ), peccato solo per il costume old-style (avrei preferito un total black più cinematografico, ma quelli sono gusti).
ci sn tipo 5-6 costumi diversi per batman, ma non so come si fa per prenderli...credo robe tipo preorder da gamestop o dlc o robe così cmq,ma alla fine ci sn vari costumi tra cui anche quello di batman anni 80 o quello della serie cartoon
dreadreaper
16-10-2011, 14:42
grazie come sempre ;)
Figurati , ci si aiuta a vicenda ;)
il divino
16-10-2011, 15:28
ci sn tipo 5-6 costumi diversi per batman, ma non so come si fa per prenderli...credo robe tipo preorder da gamestop o dlc o robe così cmq,ma alla fine ci sn vari costumi tra cui anche quello di batman anni 80 o quello della serie cartoon
Tanto per terminare in bellezza l'OT, guarda qu (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12277/batman-arkham-city.aspx)i che brutto voto che ha preso...:D
shaka444
16-10-2011, 15:45
Tanto per terminare in bellezza l'OT, guarda qu (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12277/batman-arkham-city.aspx)i che brutto voto che ha preso...:D
ed è proprio per questo che ti consigliavo di prenderlo ad occhi chiusi :D
supersalam
16-10-2011, 15:52
Aiuto per il primo capitolo:
Meglio Roche o Iorveth? Sono alla missione "Ad un bivio". Mi interessa la vita di Triss e uccidere Letho. Senza spoilerare potreste dirmi quale scelta mi farebbe rimanere con un profilo "buono"?
UnicoPCMaster
16-10-2011, 17:26
Aiuto per il primo capitolo:
Meglio Roche o Iorveth? Sono alla missione "Ad un bivio". Mi interessa la vita di Triss e uccidere Letho. Senza spoilerare potreste dirmi quale scelta mi farebbe rimanere con un profilo "buono"?
Non esistono buoni e cattivi in The Witcher, ma solo scelte e conseguenze.
Scegli in base alla tua "morale" per così dire. :D
mattxx88
16-10-2011, 20:58
lo sto rigiocando in 3d 27" :D che goduriaaa
cmq anche a voi è buggato il gioco dei dadi? me lo porto avanti dalla patch 1.35 io
Con sommo piacere vi informo che, grazie alla GTX580, posso finalmente anche io giocare a The Witcher 2 a un framerate decente e soprattutto senza stuttering, so che interessava a molti, quindi l'ho scritto :asd:
Comunque, l'ho ricominciato in Dark Mode (o quel che è), ma non mi sembra così difficile, forse perché ormai ci ho preso la mano? Comunque devo ancora arrivare al punto del drago... magari dopo "peggiora" :asd:
Finito!
alla fine dopo un esame di coscienza ho deciso di lasciar andare Letho :)
Fantastico gioco, non ai livelli del primo a mio avviso.
mmm, credo che nella mia classifica personale dei giochi dell'anno momentaneamente è al terzo posto, dopo Dead Space 2 (capolavoro assoluto) e Crysis 2.
Però ci sono state delle cose che mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca..
Magari lo rigiocherò, con scelte diverse.. alla fine è come se fossero due giochi ben distinti :sofico:
Con sommo piacere vi informo che, grazie alla GTX580, posso finalmente anche io giocare a The Witcher 2 a un framerate decente e soprattutto senza stuttering, so che interessava a molti, quindi l'ho scritto :asd:
Perchè hai fatto il grande salto e abbandonato ati/amd? :asd:
Finito!
alla fine dopo un esame di coscienza ho deciso di lasciar andare Letho :)
Fantastico gioco, non ai livelli del primo a mio avviso.
mmm, credo che nella mia classifica personale dei giochi dell'anno momentaneamente è al terzo posto, dopo Dead Space 2 (capolavoro assoluto) e Crysis 2.
Però ci sono state delle cose che mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca..
Magari lo rigiocherò, con scelte diverse.. alla fine è come se fossero due giochi ben distinti :sofico:
Anche io l'ho finito per la prima volta sta sera...
anche se ho considerato l'idea di lasciare andar letho, l'ho ucciso per un paio di motivi:
è comunque responsabile della morte di 2 re e chi sa quante altre persone più o meno innocenti nel mentre proseguiva i suoi obiettivi. E su questo non si discute, soprattutto considerando che non aveva niente di personale come valido motivo;
il suo modo di agire ha infangato e storpiato profondamente l'immagine della stirpe dei witcher (non che prima erano ben guardati, ma insomma...), che per credo non sono ne mercenari, ne tantomeno assassini senza scrupoli...il mondo è un posto meno peggiore senza di lui;
considerando che avrebbe tirato su una scuola di witcher, ai fini della imminente guerra, preferirei ci fosse meno gente possibile come letho dalla parte dell'impugnatura.
Pochissime volte son ritornato su un titolo che avevo già giocato (spesso spinto più dalla noia o perchè in mancanza di alternative valide), ma in questo caso merita veramente un secondo giro, magari seguendo il path di Iorverth.
Il percorso Iorveth merita, a prescindere dalle proprie "ideologie".
UnicoPCMaster
18-10-2011, 08:30
Comunque, l'ho ricominciato in Dark Mode (o quel che è), ma non mi sembra così difficile, forse perché ormai ci ho preso la mano? Comunque devo ancora arrivare al punto del drago... magari dopo "peggiora" :asd:
Effettivamente il percorso Dark non mi sembra difficile (a me pare uguale a quello difficile, forse con le modifiche al combat è forse più semplice del difficile pre-patch, poi io l'ho finito a Folle quindi non faccio testo :D ) poi ho letto che le armature/spade (che poi si limitano a schemi acquistabiliti dagli artigiani) particolari sono anche sgrave.
Darkless
18-10-2011, 09:36
La differenza la fa il nuovo sistema di attacchi non interrompibili. Prima ogni 2 per 3 se non stavi attento prendevi una legnata e restavi in balìa del nemico, ora è tutto molto più fluidificato e semplice per venire incontro ai consolari della domenica. A conti fatti si, il dark mode è più semplice anche del vecchio hard, così gaxel-pippafacile è contento :asd:
Axios2006
18-10-2011, 20:19
La differenza la fa il nuovo sistema di attacchi non interrompibili. Prima ogni 2 per 3 se non stavi attento prendevi una legnata e restavi in balìa del nemico, ora è tutto molto più fluidificato e semplice per venire incontro ai consolari della domenica. A conti fatti si, il dark mode è più semplice anche del vecchio hard, così gaxel-pippafacile è contento :asd:
E quindi non è più "difficile"? Peccato, speravo fosse alquanto difficile da vincere...
Ma per chiarezza: è diventato da "bimbo di 3 anni che vince a dark mode in 2 ore scarse"?
Venom_of_Cove
19-10-2011, 00:15
Segnalo che il link del salvataggio in prima pagina
ulukaii - Shani, Lv. 37, Completionist: No
non funziona!
ricominciato ieri.. beh che dire, il trofeo di Elthon ti fa sbragare dalle risate! :D cmq concordo, belle le corazze..ma la dark mode è na pippa.. inoltre bisogna dire che i 3 set "dark" sono "overpowered"
Salvataggi The Witcher E.E. (Neutrale con Triss) by The Ulukaii - DOWNLOAD (https://www.mediafire.com/download/k6miccspsjna85w/The_Witcher_saves_neutral.zip)
Schieramento: Neutrale con Triss
Livello: 40 (Witcher Maestro)
Punti Esperienza: 855216
Chapter I
Fight the Frightener or Save the Laboratory - Salvato il laboratorio
Escort Vesna or not - Scortata Vesna
Help Zoltan or not - Aiutato Zoltan
Give Arms to Scoia'tael - Si
Fight Leo - No
Save Abigail or Side with Reverend - Salvata Abigail
Chapter II
Fight with Siegfried or alone - Combattuto assieme a Siegfried
Visit the detective right away or start on your own - Non ho visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Neutrale, non ho partecipato alla battaglia
N.B.1: parlato con Coleman prima che questi venisse ucciso dagli Scoia'tael alla taverna
N.B.2: ho aiutato il nonno nella palude e gli ho risparmiato la vita dopo aver scoperto che era un cannibale
Chapter III
Shani or Triss - Triss
Thaler live or die - Vivo
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure) - Salvato e Curato
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Aiutato gli Scoia'tael a fuggire dalla banca
N.B.1: Riportato il bambino scomparso al villaggio dei Mattonai
Chapter IV
Side with Village, Vodyanoi or Compromise? - Compromesso
Kill Berengar or spare his life? - Risparmiato Berengar
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Rimasto Neutrale
Chapter V
Kill or save Princess Adda - Salvata Adda
Epilogue
Berengar survives or dies against Azar Javed - Morto nello scontro
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not - Ucciso il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima ho NON ho ucciso Yaevinn e neanche Siegfried
Annotazioni aggiuntive:
Fistfight - Completato, preso il dente del campione nella grotta
A game of dice - Completato
Contracts - Completati
Trophies - 10/10
Won't hurt a bit - Completato
Sex Cards - 22/22
Raven's Armor - Si
Identity - Completato: Psiche - Memoria - Motivazione - Mostri - Destino - Amore
N.B.1: Il luogo del salvataggio è all'Epilogo (dopo lo scontro finale) nel chiostro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante
N.B.2: La risposta finale alla domanda di Dandelion per me è "Non so cosa farò..."
N.B.3: Nessuna misione nel diario è segnata come fallita!
N.B.4: Nel file leggimi allegato c'è un piccolo elenco dei principali oggetti in inventario.
Salvataggio The Witcher E.E. (Scoia'tael con Shani) by The Ulukaii - DOWNLOAD (https://www.mediafire.com/download/ft9bg6r6ptg6cx2/The_Witcher_saves_Scoiatael.zip)
Schieramento: Scoia'tael con Shani
Livello: 37 (Witcher Esperto)
Punti Esperienza: 727482
Chapter I
Fight the Frightener or Save the Laboratory - Salvato il laboratorio
Escort Vesna or not - Scortata Vesna (ma non corteggiata)
Help Zoltan or not - Aiutato Zoltan
Give Arms to Scoia'tael - Si
Fight Leo - Si
Save Abigail or Side with Reverend - Salvata Abigail
Chapter II
Fight with Siegfried or alone - Combattuto assieme a Siegfried
Visit the detective right away or start on your own - Non ho visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Aiutato l'Ordine
N.B.1: parlato con Coleman prima che questi venisse ucciso dagli Scoia'tael alla taverna
N.B.2: ho aiutato il nonno nella palude e gli ho risparmiato la vita dopo aver scoperto che era un cannibale
Chapter III
Shani or Triss - Shani
Thaler live or die - Vivo
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure) - Salvato e Curato
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Aiutato gli Scoia'tael a fuggire dalla banca
N.B.1: Riportato il bambino scomparso al villaggio dei Mattonai
Chapter IV
Side with Village, Vodyanoi or Compromise? - Compromesso
Kill Berengar or spare his life? - Risparmiato Berengar
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Scoia'tael
Chapter V
Kill or save Princess Adda - Salvata Adda
Epilogue
Berengar survives or dies against Azar Javed - Morto nello scontro
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not - Ucciso il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: durante la missione Le Ceneri di Vizima non ricordo se ho ucciso Siegfried
Annotazioni aggiuntive:
Fistfight - Completato, preso il dente del campione nella grotta
A game of dice - batutto il Re, ma non il baro
Contracts - Completati
Trophies - 6/10
Won't hurt a bit - Missione non effettuata (mai incontrato il dentista)
Sex Cards - 16/22
Raven's Armor - Si
Identity - Completato: Psiche - Memoria - Motivazione - Mostri - Destino - Amore
N.B.1: Il luogo del salvataggio è all'Epilogo (dopo lo scontro finale) nel chiostro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante
N.B.2: La risposta finale alla domanda di Dandelion per me è "Non so cosa farò..."
N.B.3: Nessuna misione nel diario è segnata come fallita!
Se il buon Michelgaetano ha voglia di editare i link in prima pagina con questi nuovi (non posso modificare i vecchi, fanno riferimento al vecchio 3d di Aspettando).
Venom_of_Cove
19-10-2011, 09:03
Gentilissimo, grazie!
Ho perso il mio salvataggio ed il tuo è pressochè identico!
michelgaetano
19-10-2011, 12:08
Se il buon Michelgaetano ha voglia di editare i link in prima pagina con questi nuovi (non posso modificare i vecchi, fanno riferimento al vecchio 3d di Aspettando).
Fatto. :D
Evolution-
19-10-2011, 20:21
scusate la domanda forse stupida; è possibile visionare le ore di gioco giocate?
scusate la domanda forse stupida; è possibile visionare le ore di gioco giocate?
con steam c'è scritto chiaro, con la versione dvd basta guardare il primo e l'ultimo save e fare 2 conti, se non erro non compare da nessuna parte il n' di ore giocate.
UnicoPCMaster
20-10-2011, 08:40
Ci sono dei programmi appositi che fanno anche questo, ma dovevi installarli prima di giocare.
Ezechiele25,17
20-10-2011, 13:02
Qualcuno ha il link della trama dettagliata del primo witcher?
UnicoPCMaster
20-10-2011, 14:01
Qualcuno ha il link della trama dettagliata del primo witcher?
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Storia
Ezechiele25,17
20-10-2011, 14:08
http://it.witcher.wikia.com/wiki/Storia
grazie! ;)
Perchè hai fatto il grande salto e abbandonato ati/amd? :asd:
Non ne potevo più... :asd: ho comprato due schede ATI in vita mia, non credo proprio ci sarà una terza.
A parte che io in parata non ci sto praticamente mai perché è inutile, non mi appare mai l'icona del counter-attack (o non so io come farlo), e quindi prendere 'na mazzata anche se non subisto danno non conviene... schivo e colpisco alle spalle, chiunque e indipendentemente da quanti abbia davanti.
Faccio invece un uso più intensivo di tutti i segni, delle bombe e delle trappole, oltre che avere in corpo sempre qualche pozione... non so, a me sembra una fischiata... la prima volta che arrivai all'ingresso nel tempio, dove si deve poi alzare il cancello, lo feci 'na marea di volte, mi preparavo, cambiavo tattica, usavo ogni cosa... e mi seccavano... ora, è vero che con 3 colpi son morto (anche in parata), ma l'ho passato al primo colpo, senza una particolare preparazione... schivavo tutto.
UnicoPCMaster
20-10-2011, 19:12
A parte che io in parata non ci sto praticamente mai perché è inutile, non mi appare mai l'icona del counter-attack (o non so io come farlo), e quindi prendere 'na mazzata anche se non subisto danno non conviene... schivo e colpisco alle spalle, chiunque e indipendentemente da quanti abbia davanti.
Faccio invece un uso più intensivo di tutti i segni, delle bombe e delle trappole, oltre che avere in corpo sempre qualche pozione... non so, a me sembra una fischiata... la prima volta che arrivai all'ingresso nel tempio, dove si deve poi alzare il cancello, lo feci 'na marea di volte, mi preparavo, cambiavo tattica, usavo ogni cosa... e mi seccavano... ora, è vero che con 3 colpi son morto (anche in parata), ma l'ho passato al primo colpo, senza una particolare preparazione... schivavo tutto.Pensa che in quel punto prima c'era anche un soldato con spada con armatura completa (oltre ai soldati che ci sono ancora), però dopo un pò di pratica li superavano senza utilizzo alcuno di pozioni e segni (figurati ora che c'è un soldato in meno). :D
E' più questione di pratica che di vera difficoltà.
Axios2006
20-10-2011, 20:03
Salve a tutti,
domanda: ci possono essere più partite "in contemporanea" o servono account diversi di Windows?
Nel senso: il mio desktop è configurato con un solo account per semplicità di gestione. Possiamo iniziare 2 partite diverse dove ognuno carica il suo save game?
Grazie in anticipo per le risposte.
Jeremy01
20-10-2011, 20:20
i talenti possno essere spesi in qualunque momento?...qundo è che non fa spendere talenti in una determinata abilità lasciandola in grigio?
Salve a tutti,
domanda: ci possono essere più partite "in contemporanea" o servono account diversi di Windows?
Nel senso: il mio desktop è configurato con un solo account per semplicità di gestione. Possiamo iniziare 2 partite diverse dove ognuno carica il suo save game?
Grazie in anticipo per le risposte.
Non hanno inserito (ma non so se lo faranno) la possibilità di avere più profili diversi in contemporanea.
Un utente tempo fa aveva rilasciato questa utility (Witcher 2 Profiles (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=185)) per simulare la presenza di diversi profili di gioco, ma non è più stata aggiornata da agosto. Non so se sia ancora compatibile con le patch successive alla sua pubblicazione.
Accrocchio
21-10-2011, 07:30
Riposte e' un talento sul ramo della spada, se non l'hai preso non compare nessuna icona.
gaxel :doh: Manuale pagina 21, alcune cose saran sì cambiate, ma il manuale è sempre lì, in caso alternativo la Wikia (http://it.witcher.wikia.com/wiki/Specializzazioni_in_The_Witcher_2).
PS: basta anche solo scorrersi l'albero talenti per vedersi le descrizioni dei singoli.
i talenti possno essere spesi in qualunque momento?...qundo è che non fa spendere talenti in una determinata abilità lasciandola in grigio?
Non credo di aver capito cosa intendi. I talenti possono essere spesi quando ne hai. Solo durante il prologo, prima di sbloccare i rami magia-alchimia-spada, sei obbligato a spendere alcuni talenti nel ramo di addestramento.
Axios2006
21-10-2011, 12:56
Non hanno inserito (ma non so se lo faranno) la possibilità di avere più profili diversi in contemporanea.
Un utente tempo fa aveva rilasciato questa utility (Witcher 2 Profiles (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=185)) per simulare la presenza di diversi profili di gioco, ma non è più stata aggiornata da agosto. Non so se sia ancora compatibile con le patch successive alla sua pubblicazione.
Grazie per le info.
ma se facessi così: io gioco la mia partita, copio la cartella "salvataggi" da qualche parte e poi mio fratello si crea la sua cartella "salvataggi" e di volta in volta la spostiamo?
Potrebbe funzionare?
- Si quando vuoi, ovviamente avendoli guadagnati
- O non hai sviluppato l'abilità precedentemente collegata, altrimenti se ti riferisci ai rami prima ne devi spendere 6 o 7 in quelli base, e poi sbloccherai gli altri 3
Grazie per le info.
ma se facessi così: io gioco la mia partita, copio la cartella "salvataggi" da qualche parte e poi mio fratello si crea la sua cartella "salvataggi" e di volta in volta la spostiamo?
Potrebbe funzionare?
Sì, fattibile.
UnicoPCMaster
21-10-2011, 14:15
Grazie per le info.
Potrebbe funzionare?
Sì, fattibile.
Conviene che prendi tutta la cartella (non spostare solo il "contenuto") e poi ce ne metti/crei un altra (lo fa il gioco in automatico) e sposti la tua e quella di tuo fratello prendendolo per intero.
Devi fare così perché ci sono salvataggi automatici del gioco che però non visualizzi nella cartella e mi pare che, togliendo completamente la cartella, riesci a risolvere.
Jeremy01
21-10-2011, 14:23
Non credo di aver capito cosa intendi. I talenti possono essere spesi quando ne hai. Solo durante il prologo, prima di sbloccare i rami magia-alchimia-spada, sei obbligato a spendere alcuni talenti nel ramo di addestramento.
- Si quando vuoi, ovviamente avendoli guadagnati
- O non hai sviluppato l'abilità precedentemente collegata, altrimenti se ti riferisci ai rami prima ne devi spendere 6 o 7 in quelli base, e poi sbloccherai gli altri 3
in pratica ho speso 8 talenti per completare 4 caratteristiche dell'addestramento, adesso vorrei passare a spada o magia avendo altri 3 talenti ma le relative sezioni mi risultano in grigio, bloccati
UnicoPCMaster
21-10-2011, 15:11
in pratica ho speso 8 talenti per completare 4 caratteristiche dell'addestramento, adesso vorrei passare a spada o magia avendo altri 3 talenti ma le relative sezioni mi risultano in grigio, bloccati
Devi spendere 6 punti/talento nel ramo centrale per sbloccare gli altri tre.
Axios2006
21-10-2011, 15:12
Conviene che prendi tutta la cartella (non spostare solo il "contenuto") e poi ce ne metti/crei un altra (lo fa il gioco in automatico) e sposti la tua e quella di tuo fratello prendendolo per intero.
Devi fare così perché ci sono salvataggi automatici del gioco che però non visualizzi nella cartella e mi pare che, togliendo completamente la cartella, riesci a risolvere.
Farò così. Grazie per la puntualizzazione.
DarkMage74
21-10-2011, 15:33
ho iniziato il gioco a difficile ma in game non mi fa cambiare oltre la difficoltà (solo facile e medio), per giocare la modalità dark bisogna ricominciare d'accapo oppure terminare una volta il gioco?
UnicoPCMaster
21-10-2011, 16:59
http://www.thewitcher.com/community/entry/97
CD Projekt RED partners up with Warner Bros. Interactive Entertainment to bring Xbox 360 version of The Witcher 2: Assassins of Kings to North America
http://www.thewitcher.com/public/files/news/en_e37d2360.jpg
October, 21, 2011 CD Projekt RED has just announced partnership with Warner Bros. Interactive Entertainment in order to bring The Witcher 2 for Xbox 360 to North America. Here’s an excerpt from the press release:
Warner Bros. Interactive Entertainment, and CD Projekt RED, developers of the blockbuster Witcher franchise of video games, announced a distribution agreement for the upcoming Xbox 360 release of “The Witcher 2: Assassins of Kings” in North America.
Warner Bros. Interactive Entertainment will distribute “The Witcher 2” on Xbox 360, contributing sales and marketing resources.
The console version of “The Witcher 2” is an adaptation of the hit RPG fantasy game on PC.
“We have added significant enhancements to the Xbox 360 version of ‘The Witcher 2,’ going far beyond simply editing the code to run on a new platform. Thanks to one of the world's newest game engines, the RED Engine, it will be one of the best-looking games ever released on Xbox 360,” said Adam Kiciński, President, CD Projekt RED.
The story is dedicated to mature players and offers over 40 hours of non-linear gameplay. Starting from four possible beginnings, “The Witcher 2” leads players through different gameplay paths to 16 different endings making it one of the most non-linear and complex storylines ever brought to the console market.
Additionally, the game features a dynamic combat system, which fuses battles with RPG mechanics, giving access to a vast array of different fighting tactics.
“We are very pleased to partner with CD Projekt RED to bring ‘The Witcher 2: Assassins of Kings’ to consoles in the United States, Canada and Mexico,” said Kevin Kebodeaux, Senior Vice President, Sales Americas, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Witcher is a AAA franchise that fits well with our strategic distribution of high quality games, making it a great addition to our 2012 line-up in North America.”
“We are sure that this partnership with Warner Bros. Interactive Entertainment, with its strong position in the entertainment sector and particularly in the video and games distribution market in North America, will help us to achieve even bigger success in the most important market for Xbox 360 games. This is also a big distinction for us, that Warner Bros. Interactive Entertainment recognizes ‘The Witcher 2’ as a rare example of a game with world-class production values, which merges a very ambitious and complex approach with big commercial potential,” said Adam Kiciński.
Release of “The Witcher 2: Assassins of Kings” on Xbox 360 is expected in Q1 2012.
Ale55andr0
21-10-2011, 23:05
Intervista ad Andrzej Sapkowski:
http://www.spaziogames.it/recensioni...i.aspx?p=1#lst
Certo che è simpatico quanto un calcio sui coglioni :read:
Jeremy01
22-10-2011, 12:09
avrei bisogno di un indicazione da chi ha gia finito il gioco:
ho appena iniziato il capitolo 2, mi trovo nel campo a kadwen(non ricordo bene se sia questo il nome, comunque quello con le tende) e vorrei sapere se avanti a me c'è la stessa durata di gioco (o superiore) di quello che ho fatto finora oppure se alla fine manca meno
Axios2006
22-10-2011, 12:21
Intervista ad Andrzej Sapkowski:
http://www.spaziogames.it/recensioni...i.aspx?p=1#lst
Certo che è simpatico quanto un calcio sui coglioni :read:
Link guasto.... :read: :read: :doh:
avrei bisogno di un indicazione da chi ha gia finito il gioco:
ho appena iniziato il capitolo 2, mi trovo nel campo a kadwen(non ricordo bene se sia questo il nome, comunque quello con le tende) e vorrei sapere se avanti a me c'è la stessa durata di gioco (o superiore) di quello che ho fatto finora oppure se alla fine manca meno
Il secondo atto è corposo e lungo almeno quanto il primo e parte del prologo (non contando il fatto che è diverso a seconda che lo si affronti con Roche o Iorveth, ma questo perché implicherebbe ricomincialo da capo ed è un altro discorso). Dopo hai ancora il terzo atto (questo sì breve). Diciamo che globalmente sei circa a metà (ovviamente se sei appena arrivato lì).
dreadreaper
22-10-2011, 20:03
Ragazzi ho una richiesta: gentilmente chi potrebbe passarmi l'auto save all'inizio atto 2 (Iorveth) e poco prima del Kayran?
Plz , sto facendo un video e nn ho testa di rifarmi il game per la 30000 volta :D
Grazie.
Sandro'75
22-10-2011, 21:02
Anche io l'ho finito per la prima volta sta sera...
anche se ho considerato l'idea di lasciare andar letho, l'ho ucciso per un paio di motivi:
è comunque responsabile della morte di 2 re e chi sa quante altre persone più o meno innocenti nel mentre proseguiva i suoi obiettivi. E su questo non si discute, soprattutto considerando che non aveva niente di personale come valido motivo;
il suo modo di agire ha infangato e storpiato profondamente l'immagine della stirpe dei witcher (non che prima erano ben guardati, ma insomma...), che per credo non sono ne mercenari, ne tantomeno assassini senza scrupoli...il mondo è un posto meno peggiore senza di lui;
considerando che avrebbe tirato su una scuola di witcher, ai fini della imminente guerra, preferirei ci fosse meno gente possibile come letho dalla parte dell'impugnatura.
Pochissime volte son ritornato su un titolo che avevo già giocato (spesso spinto più dalla noia o perchè in mancanza di alternative valide), ma in questo caso merita veramente un secondo giro, magari seguendo il path di Iorverth.
che e' il piu' bello
mattxx88
22-10-2011, 21:34
che e' il piu' bello
de gustibus
mikegemini77
22-10-2011, 23:50
Scusate occupa 16GB sull hard disk ma il dvd x l'istallazione è solo1?
Quanti GB contiene sto dvd?
Se lo prendo online quanto devo scaricare?
DarkMage74
23-10-2011, 12:10
mai sentito parlare di compressione?
Axios2006
23-10-2011, 18:46
Il dvd è double layer (9gb)
Da gog.com ~10 GB patch 2.0 inclusa.
mikegemini77
23-10-2011, 19:46
k tnx :cool:
abellodenonna
23-10-2011, 21:44
Scusate ma è normale che ad un certo punto sulla mappa mi siano scomparsi ' i punti d'interesse' dove dovermi dirigere? Stò zonzando a vuoto in attesa di incontrare il Kayran :help:
nostradamus1915
23-10-2011, 22:24
Scusate ma è normale che ad un certo punto sulla mappa mi siano scomparsi ' i punti d'interesse' dove dovermi dirigere? Stò zonzando a vuoto in attesa di incontrare il Kayran :help:
E' normale e purtroppo non è l'ultima volta che accadrà. Ho perso le ore cercando di trovare i "punti d'interesse" delle varie missioni :(
E' normale e purtroppo non è l'ultima volta che accadrà. Ho perso le ore cercando di trovare i "punti d'interesse" delle varie missioni :(
ma non è una cosa che hanno risolto con la patch 2.0???
comunque io con sta 2.0 avrei preferito mettessero un po' a posto l'inventario ca**o! ...è fin troppo caotico e disorganizzato, e spesso dovevo star li a fare il pignolo se no finivo per comprare roba 2 volte :doh:
Fino alla 1.35 c'era la mod che gestiva l'inventario, al momento il modder non ha ancora rilasciato l'aggiornamento alla 2.0, comunque sì, non ho capito perché l'hanno lasciato ancora così. Sarebbe dovuta essere la prima cosa da sistemare... a dire il vero avrebbero già dovuto pensarci in fase realizzazione accidenti, l'inventario del primo TW era sì piccolo, ma cacchio gestito MOLTO meglio.
DarkMage74
24-10-2011, 10:35
Fino alla 1.35 c'era la mod che gestiva l'inventario, al momento il modder non ha ancora rilasciato l'aggiornamento alla 2.0, comunque sì, non ho capito perché l'hanno lasciato ancora così. Sarebbe dovuta essere la prima cosa da sistemare... a dire il vero avrebbero già dovuto pensarci in fase realizzazione accidenti, l'inventario del primo TW era sì piccolo, ma cacchio gestito MOLTO meglio.
quoto, l'inventario è davvero pessimo
dreadreaper
24-10-2011, 11:02
Video pronto , ditemi se vi piace :D
Contiene spoiler occhio ;)
La prima parte del video potrebbe essere uguale al game originale , ma è stata modificata :)
http://www.youtube.com/watch?v=uYqr4Nj8aPg
UnicoPCMaster
24-10-2011, 11:42
Il Panel Tweak Mod funziona anche con la 2.0, io l'ho lasciato e sembra funzionare senza problemi. :D
abellodenonna
24-10-2011, 11:59
No vabbeh...Allora aspetto un'eventuale patch per continuare a giocarci. Questa fregnaccia mi stà rovinando un capolavoro :doh:
Personalmente non mi è mai successo in 6 partite. Comunque io non guardo quasi mai il GPS quando gioco, se ci fosse la possibilità disabiliterei ogni tipo di mappa/indicatore.
@UnicoPCMaster
Sì, so che funziona (anche io ce l'ho su), tuttavia non è stata testata a fondo dal creatore che, per questioni di tempo, si è fermato alla patch 1.3 (versione 2.0.2). Comunque farà uscire un update, è solo questione di tempo.
Se non ricordo male alcune missioni non hanno il puntatore, proprio perché non ti danno informazioni precise e devi scoprire da solo il tutto (e meno male, aggiungo come pensiero personale :P).
UnicoPCMaster
24-10-2011, 15:52
Se non ricordo male alcune missioni non hanno il puntatore, proprio perché non ti danno informazioni precise e devi scoprire da solo il tutto (e meno male, aggiungo come pensiero personale :P).
Ce ne sono anche troppi per i miei gusti.
Axios2006
24-10-2011, 20:01
Una seria sfida... finalmente!
abellodenonna
24-10-2011, 22:07
Una seria sfida... finalmente!
O una seria caccia al tesoro... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.