View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
-Drizzt-
26-05-2011, 18:51
Almeno vedo che non sono l'unico che come un tossico refresha la pagina della comunity ogni cinque secondi per scoprire se è uscita la patch ... voglio giocarci :cry:
michelgaetano
26-05-2011, 18:52
athlon2, quindi per assurdo sarebbe meglio montare un quad e tenere la mia vga che mettere una 6850?
Dipende dalla risoluzione, ma se giochi a 1440*900 o 1280*1024 facilmente la cpu ti limiterà (Fantomatico era cpu limited con un quad Intel a 3 ghz...).
A 1680 il limite inizia ad essere anche la vga, oltre siamo troppo sottodimensionati, sarebbero da cambiare entrambe le cose...
Almeno vedo che non sono l'unico che come un tossico refresha la pagina della comunity ogni cinque secondi per scoprire se è uscita la patch ... voglio giocarci :cry:
:mano:
:cry:
:asd:
Dipende dalla risoluzione, ma se giochi a 1440*900 o 1280*1024 facilmente la cpu ti limiterà.
A 1680 il limite inizia ad essere anche la vga, oltre siamo troppo sottodimensionati, sarebbero da cambiare entrambe le cose...
:mano:
:cry:
io gioco a 1680... potrei mettere un x3 a 3,3 ghz+ una 6850 ma non so se effettivamente miglioro granchè...
CAPT.HOOK
26-05-2011, 18:53
Non ancora... :asd:
NOOB :banned:
michelgaetano
26-05-2011, 18:55
io gioco a 1680
Lì i problemi li avrai da entrambi i fronti temo, ma non in misura grave se aggiorni il processore.
Master se non ricordo male gioca con una 5770 castrata che va anche meno della tua e con un Phenom II X4, non mi pare gli andasse male.
A cambiare processore insomma dovresti giocare non male lì, aspetta ti dia conferma. :D
Comunque c'è poco da fare le boss fight non le sanno disegnare.
Anche nel 2° atto ho dovuto assolutamente mettere a facile per segare un boss il draug perché:
1. non si capiva che cazzo di cosa bisognava fare (ad un certo punto pensavo di aver sbagliato spada perché i miei colpi andavano a vuoto (nemmeno venivano parati andavano proprio a vuoto)
2. SOPRATTUTTO non si poteva salvare e il salvataggio automatico ti COSTRINGE a rigiocarti un bel pezzo indietro comprese sequenze e filmati!
Alla terza volta ho messo facile e buonanotte.
Peccato perché per il resto il gioco è bello ma queste cose sono segno di un design molto approssimativo.
Secondo me fino ad ora ottimo gioco ma NO goty.
UnicoPCMaster
26-05-2011, 18:57
@michelegaetano. Ho avviato una partita con un altro salvataggio ed ho sia Gwalchir che D'yaeb, ed anche Aerondnight. :asd:
michelgaetano
26-05-2011, 18:58
@michelegaetano. Ho avviato una partita con un altro salvataggio ed ho sia Gwalchir che D'yaeb, ed anche Aerondnight. :asd:
Quello era risaputo, è G'valchir (quella buona) a non importare. :fagiano:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 18:59
Una domanda che poco c'entra con TW2 ma che molto c'entra per me in questo momento...
Sapete se c'e' un utility per monitorare il consumo in Watt del proprio PC?
Devo fare un paio di prove e mi servirebbe! THX :D
UnicoPCMaster
26-05-2011, 19:02
Quello era risaputo, è G'valchir (quella buona) a non importare. :fagiano:Ti ho detto che ho anche quella. Tutte e tre. :asd:
michelgaetano
26-05-2011, 19:03
Ti ho detto che ho anche quella. Tutte e tre. :asd:
G'valchir e Gwalchir sono diverse, leggi. :asd:
aledarksun
26-05-2011, 19:04
scusate sono all'inizio dell'Atto 1 ed ho appena ricevuto la missione di distruggere dei nidi,ed ok....ho fatto caso che nel mio menù ho alcune sostanze mutagene..come le uso?
UnicoPCMaster
26-05-2011, 19:06
G'valchir e Gwalchir sono diverse, leggi. :asd:
E qual'è?
Di sicuro in quel salvataggio ho le due migliori che potessi avere o quasi (avevo un dubbio sulla terza da lasciare), io so questa: http://it.witcher.wikia.com/wiki/G%27valchir, mi linkeresti l'altra Gwalchir?
http://imgur.com/JzaN5&7MWNEl
Fantomatico
26-05-2011, 19:08
Dipende dalla risoluzione, ma se giochi a 1440*900 o 1280*1024 facilmente la cpu ti limiterà (Fantomatico era cpu limited con un quad Intel a 3 ghz...).
Esatto. Per dovere di cronaca però aggiorno la situazione:
con gli ultimi driver, 11.5b hotfix avrò guadagnato 10 fps in media...durante la maggior parte del gioco (certe cutscenes da 30 son passato a 38-39 fps).
Nei luoghi più pesanti però, tipo nei villaggi o in altri posti con diversi png, il gioco è più lento del solito... molto probabilmente con la patch in arrivo si risolverà pure quell' aspetto...basterebbero anche solo 4-5 fps in più.
michelgaetano
26-05-2011, 19:09
E qual'è?
Di sicuro in quel salvataggio ho le due migliori che potessi avere o quasi (avevo un dubbio sulla terza da lasciare), io so questa: http://it.witcher.wikia.com/wiki/G%27valchir, mi linkeresti l'altra Gwalchir?
http://imgur.com/JzaN5&7MWNEl
Mi è partita una C in più. :asd:
Quella che hai linkato dalla wiki, G'valchir, nel gioco (TW2) non c'è. Gwalhir sì... :fagiano:
Darrosquall
26-05-2011, 19:09
Una domanda che poco c'entra con TW2 ma che molto c'entra per me in questo momento...
Devo fare un paio di prove e mi servirebbe! THX :D
il mio amico è venuto una volta a casa mia, attaccando il wattometro alla presa e vedendo quanto consumava il pc. Costa un caxxo :D
gioloc80
26-05-2011, 19:15
Ecco un immagine degli artefatti:
http://i.imgur.com/i5aBkl.jpg (http://imgur.com/i5aBk.jpg)
La mia scheda video non mi guarderà più in faccia per questo :asd:
appleroof
26-05-2011, 19:15
Ma datti fuoco :asd:
Io so solo che gli 11.3 non mi davano problemi, con gli 11.5 le scene di dialogo vanno a scatti (e pure la schermata per gli acquisti).
Ora disinstallo gli 11.5, dò una bella ripulita con driver sweeper ed installo gli 11.4... chissà, forse a quel punto la scheda video va in sciopero :asd:
in medio stat virtus :O
Fantomatico
26-05-2011, 19:16
Ho visto anch'io un piccolo artefatto, a dirla tutta...ma ho risolto togliendo l'oc alla vga...troppo caldo da me. :asd:
appleroof
26-05-2011, 19:17
Ho visto anch'io un piccolo artefatto, a dirla tutta...ma ho risolto togliendo l'oc alla vga...troppo caldo da me. :asd:
compra un dissi buono per la cpu o un monitor full-hd, altro che driver miracolosi :D
cronos1990
26-05-2011, 19:19
Devo fare un paio di prove e mi servirebbe! THX :DCocco mio, ti fai il PC da 3000 euro, con uno SLI Nvidia e non ricordo quale CPU monti, e tutt'un tratto ti preoccupi dei consumi? :asd:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 19:20
il mio amico è venuto una volta a casa mia, attaccando il wattometro alla presa e vedendo quanto consumava il pc. Costa un caxxo :D
Sara' ma io con la mia ragazza a casa ho 2 PC belli cazzuti e svariati faretti (quelli consumano) che di sera il piu' delle volte sono spenti.
Visto quanto gioco mi chiedevo quanto in realta' consumasse un PC di ultima generazione. Lo dico perche' mi e' arrivata la bolletta trimestrale di 306€ porca putt**a :muro:
Stavo pensando di farmela pagare dai CDproject, alla fine e' colpa loro se tengo il PC acceso 8 ore al giorno! :stordita:
E' un botto cavolo! :doh:
Cocco mio, ti fai il PC da 3000 euro, con uno SLI Nvidia e non ricordo quale CPU monti, e tutt'un tratto ti preoccupi dei consumi? :asd:
Piu' che preoccuparmi voglio capire come fa un appartamento di 80mq con tutti elettrodomestici classe A+ a consumare cosi tanto...
Cmq il Procio e' un i7950, e' tutto scritto in fimra cliccando su BlackBeast! :D Farsi un PC potente non vuol dire farsi fregare dall'Enel :asd:
gioloc80
26-05-2011, 19:21
Cocco mio, ti fai il PC da 3000 euro, con uno SLI Nvidia e non ricordo quale CPU monti, e tutt'un tratto ti preoccupi dei consumi? :asd:
Ma il senno ritorna sempre dopo la follia :asd:
appleroof
26-05-2011, 19:23
Sara' ma io con la mia ragazza a casa ho 2 PC belli cazzuti e svariati faretti (quelli consumano) che di sera il piu' delle volte sono spenti.
Visto quanto gioco mi chiedevo quanto in realta' consumasse un PC di ultima generazione. Lo dico perche' mi e' arrivata la bolletta trimestrale di 306€ porca putt**a :muro: Stavo pensando di farmela pagare dai CDproject, alla fine e' colpa loro se tengo il PC acceso 8 ore al giorno! :stordita:
così è la vita...puoi sempre prendere un dual ULV e una gt520 downcloccata....poi altro che uberwurstel :asd:
UnicoPCMaster
26-05-2011, 19:27
Mi è partita una C in più. :asd:
Quella che hai linkato dalla wiki, G'valchir, nel gioco (TW2) non c'è. Gwalhir sì... :fagiano:
Ah, quella del fabbro. :asd:
A quanto pare ti da comunque Gwalchir (nel salvataggio che ho usato adesso dovrebbe esserci quella li).
cronos1990
26-05-2011, 19:27
in medio stat virtus :ONon ho idea se le statistiche della Virtus Bologna sono in media :asd:
In compenso pare che con gli 11.4 non ho i suddetti problemi nei dialoghi. A dire il vero il gioco pare metterci un poco di più a caricare le texture, ma una volta caricate mi sembra un pelo più fluido. Particolari comunque.
Devo però dire che quando ho installato gli 11.5 l'ho fatto senza ripulire il PC dei vecchi driver. Con gli 11.4 ho disinstallato i vecchi, usato Driver Sweeper, e solo poi installato i driver.
Fantomatico
26-05-2011, 19:28
compra un dissi buono per la cpu o un monitor full-hd, altro che driver miracolosi :D
Sì certo, quello sarebbe l'ideale! :) Però ho già risolto...ti dico ho un case piccolo e quindi con l'oc ci può stare che la 6850 raggiunga temperature un po' troppo alte.
Ora con i driver hotfix gli fps son MOLTO più stabili...spero di avere un altro boost da questa patch e poi vi aggiorno. :P
Io ho gli 11.4 da quando è uscito il gioco e mi ci trovo benissimo.
cronos1990
26-05-2011, 19:29
Piu' che preoccuparmi voglio capire come fa un appartamento di 80mq con tutti elettrodomestici classe A+ a consumare cosi tanto...
Cmq il Procio e' un i7950, e' tutto scritto in fimra cliccando su BlackBeast! :D Farsi un PC potente non vuol dire farsi fregare dall'Enel :asd:Chiaro che non vuol dire farsi fregare dall'Enel, ma stai pur certo che l'Enel è più che "felice" che tu sia un "felice" possessore di uno SLI Nvidia :asd:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 19:32
Ma il senno ritorna sempre dopo la follia :asd:
così è la vita...puoi sempre prendere un dual ULV e una gt520 downcloccata....poi altro che uberwurstel :asd:
Ok ma esiste un programma decente per fare un monitoring?
Dopo potete pure continuare a dire quello che volete...:asd:
appleroof
26-05-2011, 19:32
Non ho idea se le statistiche della Virtus Bologna sono in media :asd:
terribile :stordita:
In compenso pare che con gli 11.4 non ho i suddetti problemi nei dialoghi. A dire il vero il gioco pare metterci un poco di più a caricare le texture, ma una volta caricate mi sembra un pelo più fluido. Particolari comunque.
Devo però dire che quando ho installato gli 11.5 l'ho fatto senza ripulire il PC dei vecchi driver. Con gli 11.4 ho disinstallato i vecchi, usato Driver Sweeper, e solo poi installato i driver.
purtroppo ovviamente non posso darti alcuna impressione diretta :D
Sì certo, quello sarebbe l'ideale! :) Però ho già risolto...ti dico ho un case piccolo e quindi con l'oc ci può stare che la 6850 raggiunga temperature un po' troppo alte.
Ora con i driver hotfix gli fps son MOLTO più stabili...spero di avere un altro boost da questa patch e poi vi aggiorno. :P
bene, ti auguro con la patch tu possa godertelo come desideri, il tuo pc cmq è buono :)
l'unica cosa che puoi fare attendibile è comprare un wattometro da collegare a valle dell'ali (sembra chissachè ma è una minchiata, i wattometri poi li trovi pure da 15 euro), solo così hai l'esatta misura del consumo del pc (intero)
michelgaetano
26-05-2011, 19:35
Ah, quella del fabbro. :asd:
A quanto pare ti da comunque Gwalchir (nel salvataggio che ho usato adesso dovrebbe esserci quella li).
No, non la dà se non la avevi addosso (infatti ho solo quel catorcio di D'yaebl)... :fagiano:
Con G'valchir (spada top) e D'yaebl addosso nell'ultima scena, solo la seconda mi ha importato.... Oltre alla Moon Blade.
gioloc80
26-05-2011, 19:39
Penso che un programma che calcoli i consumi di watt del PC non ci sia, l'unica soluzione è un wattometro.
CAPT.HOOK
26-05-2011, 19:41
Chiaro che non vuol dire farsi fregare dall'Enel, ma stai pur certo che l'Enel è più che "felice" che tu sia un "felice" possessore di uno SLI Nvidia :asd:
:D
Questo e' vero, io fossi un tecnico Enel girerei direttamente col furgoncino verde con la scritta: "meant to be a good customer" :asd:
l'unica cosa che puoi fare attendibile è comprare un wattometro da collegare a valle dell'ali (sembra chissachè ma è una minchiata, i wattometri poi li trovi pure da 15 euro), solo così hai l'esatta misura del consumo del pc (intero)
Penso che un programma che calcoli i consumi di watt del PC non ci sia, l'unica soluzione è un wattometro.
Okkey ho capito...prossima tappa Leroy Merlin! :D
AnonimoVeneziano
26-05-2011, 19:41
No, non la dà se non la avevi addosso (infatti ho solo quel catorcio di D'yaebl)... :fagiano:
Con G'valchir (spada top) e D'yaebl addosso nell'ultima scena, solo la seconda mi ha importato.... Oltre alla Moon Blade.
Ma quindi se importo il mio salvataggio la D'yaebl e la Aerondight me la fanno usare?
appleroof
26-05-2011, 19:42
cut
Okey...prossima tappa Leroy Merlin! :D
ma pure lidl :D
cronos1990
26-05-2011, 19:43
Questo e' vero, io fossi un tecnico Enel girerei direttamente col furgoncino verde con la scritta: "meant to be a good customer" :asd::asd:
terribile :stordita: Lo so, pure io mi stavo vergognardo di averla pensata...
... poi però sono rinsavito :asd:
Drogheno
26-05-2011, 19:43
Evvai, installando i nuovi driver 11.5b finalmente in crossfire è abilitato, e adesso riesco a giocare con l'ubersampling attivo negli esterni tiene una media di 30-35 frame con punte di 40.
clessidra4000
26-05-2011, 19:46
ragazzi volevo fare una domanda completamente ot, ma spero possiate aiutari:
il mio monitor tv lg flatron M2062D mi sgrana la visualizzazione se lo metto al max (1600*900) collegato in hdmi, come mai fa sta cosa? inoltre non lo fa se lo metto (forzando da windows) a 1920*1080!!!!
questo mi impedisce di giocare a 1600 che è una risoluzione buona e retta bene dalla 5770, (infatti ho fatto delle prove e the witcher mi perde 3-5 fps tra 1600 e 1280, risoluzione a cui sono costretto x la sgranatura del 1600)
xkèaccade ciò secondo voi?
-Feanor-
26-05-2011, 19:46
Visto quanto gioco mi chiedevo quanto in realta' consumasse un PC di ultima generazione. Lo dico perche' mi e' arrivata la bolletta trimestrale di 306€ porca putt**a :muro:
Stavo pensando di farmela pagare dai CDproject, alla fine e' colpa loro se tengo il PC acceso 8 ore al giorno! :stordita:
visto che sei preoccupato dai un occhiata qui :)
fresca di sett scorsa http://www.tomshw.it/cont/articolo/quanto-consumano-le-schede-video-consigli-per-i-videogiocatori/31484/1.html
UnicoPCMaster
26-05-2011, 19:47
Con G'valchir (spada top) e D'yaebl addosso nell'ultima scena, solo la seconda mi ha importato.... Oltre alla Moon Blade.No, ho appena controllato il salvataggio dal quale ho importato: avevo Gvalhir e D'yaeb con Aerondnigh e le importate tutte e tre, con la differenza che mi ha messo D'yaeb come arma equipaggiata.
appleroof
26-05-2011, 19:49
Lo so, pure io mi stavo vergognardo di averla pensata...
... poi però sono rinsavito :asd:
:asd: :asd:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 19:52
ma pure lidl :D
Ti prego non lo nominare! Ho rischiato di morire 3 volte con quella robbaccia :asd:
visto che sei preoccupato dai un occhiata qui :)
fresca di sett scorsa http://www.tomshw.it/cont/articolo/quanto-consumano-le-schede-video-consigli-per-i-videogiocatori/31484/1.html
Grazie, ma ora che l'ho letto sono triste :sob:
michelgaetano
26-05-2011, 19:59
Ma quindi se importo il mio salvataggio la D'yaebl e la Aerondight me la fanno usare?
Certo. :D
Portati però oltre quelle due anche Gwalhir, che è la migliore d'acciaio importabile.
G'valchir sarebbe la spada d'acciaio migliore del primo, ma non è importabile invece. :|
No, ho appena controllato il salvataggio dal quale ho importato: avevo Gvalhir e D'yaeb con Aerondnigh e le importate tutte e tre, con la differenza che mi ha messo D'yaeb come arma equipaggiata.
Esatto, sono le 3 migliori che puoi portare.
cronos1990
26-05-2011, 20:00
Come non detto, anche con gli 11.4 il problema a volte si presenta.
Va bo, finora è l'unico problema reale che abbia col gioco, in attesa degli 11.6 posso continuare a giocare.
UnicoPCMaster
26-05-2011, 20:05
Certo. :D
Portati però oltre quelle due anche Gwalhir, che è la migliore d'acciaio importabile.
G'valchir sarebbe la spada d'acciaio migliore del primo, ma non è importabile invece. :|
Esatto, sono le 3 migliori che puoi portare.Non è questa la migliore? http://it.witcher.wikia.com/wiki/Gwalhir
michelgaetano
26-05-2011, 20:07
Non è questa la migliore? http://it.witcher.wikia.com/wiki/Gwalhir
Master, ti sto odiando. :asd:
Quella (Gwalhir) spada è un rottame rispetto a G'valchir. :asd:
UnicoPCMaster
26-05-2011, 20:09
Master, ti sto odiando. :asd:
Quella (Gwalhir) spada è un rottame rispetto a G'valchir. :asd:
Lo dici tu, costa pure il triplo. :asd:
Che poi le importano solo di nome/aspetto. :asd:
michelgaetano
26-05-2011, 20:10
Il triplo di quale, G'valchir non si compra :stordita:
Vabeh, tanto non c'è proprio nel 2, amen. :asd:
AnonimoVeneziano
26-05-2011, 20:10
Eh??? Quindi le statistiche rimangono quelle di una normale spada d'acciaio?
UnicoPCMaster
26-05-2011, 20:16
Eh??? Quindi le statistiche rimangono quelle di una normale spada d'acciaio?Si, sono meglio ma statistiche completamente nuove o quasi.
-Drizzt-
26-05-2011, 20:29
Server maintenance
May 26, 2011, 9:11 p.m.
Currently the patch servers are being updated with the new patch version 1.1. As soon as the servers are back online you will be able to download the latest patch. Your patience is appreciated and we will inform you as soon as the patch servers are back online.
AAAAAAAAAAAALLELUIA!
aledarksun
26-05-2011, 20:30
scusate i mutageni dove si usano?
Sandro'75
26-05-2011, 20:33
Comunque c'è poco da fare le boss fight non le sanno disegnare.
Anche nel 2° atto ho dovuto assolutamente mettere a facile per segare un boss il draug perché:
1. non si capiva che cazzo di cosa bisognava fare (ad un certo punto pensavo di aver sbagliato spada perché i miei colpi andavano a vuoto (nemmeno venivano parati andavano proprio a vuoto)
2. SOPRATTUTTO non si poteva salvare e il salvataggio automatico ti COSTRINGE a rigiocarti un bel pezzo indietro comprese sequenze e filmati!
Alla terza volta ho messo facile e buonanotte.
Peccato perché per il resto il gioco è bello ma queste cose sono segno di un design molto approssimativo.
Secondo me fino ad ora ottimo gioco ma NO goty.
:mano: :cincin: :ubriachi: Arrivo dal Kayran e scopro con terrore che dopo i lvideo non tiene le pozioni in memoria!..... :muro: quindi se le bevo prima e poi c'e' un video con uno scontro non le usa!.Durante il combattimento non le posso usare :muro: quindi questi 23 decotti di Raffard li tengo per cosa?!?! per DOPO che non mi servono piu' visto che l'energia vitale risale da sola.:doh: Adesso vado su nexus-witcher e mi scarico tutti i mods per sistemare le cagate che hanno introdotto con the witcher II prima fra tutte quella delle pozioni con tanto di manina che asciuga la fronte dopo la meditazione:nono: :nonsifa:
E' la prima volta che trovo in un gioco una cosa simile.Se posso andare nell'inventario durante un combattimento ,bloccando l'azione magicamente e spalmare l'unguento su una spada perche' mai non posso bere una boccetta di danacol che mi abbassa il colesterolo del 9% :asd: ?
Darrosquall
26-05-2011, 20:36
:mano: :cincin: :ubriachi: Arrivo dal Kayran e scopro con terrore che ndopo i lvideo non tiene le pozioni in memoria.... :muro: quindi se le bevo prima e poi c'e' un video non le usa.durante il combattimento non le posso usare :muro: quindi questi 23 decotti di Raffard li tengo per cosa?! per DOPO che non mi servono piu' visto che l'energia vitale risale da sola.:doh: Adesso vado su nexus witcher e mi scarico tutti i mods per sistemare le cagate che hanno introdotto con the witcher II prima fra tutte quella delle pozioni con tanto di manina che asciuga la fronte dopo la meditazione:nono: :nonsifa:
non è vero assolutamente quello che stai scrivendo.
http://i.imgur.com/GAj9v.png (http://imgur.com/GAj9v)
:asd: :asd: :asd:
mi piacerebbe sapere a quanto equivale convertito in valve time :asd:
Sandro'75
26-05-2011, 20:39
non è vero assolutamente quello che stai scrivendo.
E' gia' finita qui la tua tesi?? Le pozioni si vedono in alto con il time che indica quanto durano e non c'erano.Gia' duiverse volte dopo una porta o all'improvviso arrivano degli scontri e non va in meditazione ok ma neanche mi fa bere una singola pozione che tra l'altro non fa miracoli.Quindi rimango sempre con decine di boccette inutilizzate da vendere.dopo il video prima del Kayran in alto segnava solo il timer dell'unguento quando avevo bevuto poco prima 3 pozioni che mi sarebbero servite abbastanza durante lo stronzissimo boss.
Darrosquall
26-05-2011, 20:43
ho fatto quello scontro, sono morto in malo modo, quindi ho ricaricato un save precedente, bevuto 3 elisir, ripetuto lo scontro più di una volta e li avevo sempre. Stessa cosa con un altro boss ricaricando il save, c'erano gli elisir utilizzati. Il gioco ce l'hai originale?
UnicoPCMaster
26-05-2011, 20:43
:mano: :cincin: :ubriachi: Arrivo dal Kayran e scopro con terrore che dopo i lvideo non tiene le pozioni in memoria!..... :muro: quindi se le bevo prima e poi c'e' un video con uno scontro non le usa!.Durante il combattimento non le posso usare :muro: quindi questi 23 decotti di Raffard li tengo per cosa?!?! per DOPO che non mi servono piu' visto che l'energia vitale risale da sola.:doh: Adesso vado su nexus-witcher e mi scarico tutti i mods per sistemare le cagate che hanno introdotto con the witcher II prima fra tutte quella delle pozioni con tanto di manina che asciuga la fronte dopo la meditazione:nono: :nonsifa:
E' la prima volta che trovo in un gioco una cosa simile.Se posso andare nell'inventario durante un combattimento ,bloccando l'azione magicamente e spalmare l'unguento su una spada perche' mai non posso bere una boccetta di danacol che mi abbassa il colesterolo del 9% :asd: ?Io ho preso le pozioni prima di scendere e si sono applicate senza problemi.
Jeetkundo
26-05-2011, 20:45
scusate i mutageni dove si usano?
Alcune abilità, solitamente le ultime del ramo di specializzazione, hanno un pallino vuoto nell'icona. Quando le selezioni vedrai sotto l'opzione "MUTA". Schiaccia invio (o barra spaziatrice non ricordo) per aprire il menù delle sostanze. Scegli quella che ti aggrada e schiaccia nuovamente invio per inserirla e avere un boost alle stat. Una volta applicata la sostanza non puoi tornare indietro, ti consiglio di usare quindi solo le migliori (sostanze mutagene superiori).
Sandro'75
26-05-2011, 20:46
ho fatto quello scontro, sono morto in malo modo, quindi ho ricaricato un save precedente, bevuto 3 elisir, ripetuto lo scontro più di una volta e li avevo sempre. Stessa cosa con un altro boss ricaricando il save, c'erano gli elisir utilizzati. Il gioco ce l'hai originale?
comunque a parte il boss che con hard ti uccide con una botta o quasi se ogni volta che devo fare un osocntro mi devo sedere come toro seduto a prendere boccette e asciugarmi la fronte mi faccio 2 palle come una casa quando in tantissimi giochi vai nell'inventario e con un clik la bevi come ad esempio in Elder Scrolls che ha come limite massimo 4 pozioni.
E' piu' una rottura di scatole che un'idea originale.mi sta bene per distribuire i talenti ma preferivo come in the witcher I che te la bevevi al volo durante il combattimento visto che le tiene nel cinturino a tracolla.
jall1970
26-05-2011, 20:48
allora ho appena provato i nuovi driver ati.
gli 11.5 hotfix b.
il cross funziona... con i cap.1
i fps si sono raddoppiati e l'utilizzo della scheda non è mai al max. posto alcune scene al prossimo post...
prima di postare mi date il link del programma che devo usare per postare immagini direttamente senza usare il programma che da fastidio alla maggiorparte degli utenti...
grazie.
Darrosquall
26-05-2011, 20:49
comunque a parte il boss che con hard ti uccide con una botta o quasi se ogni volta che devo fare un osocntro mi devo sedere come toro seduto a prendere boccette e asciugarmi la fronte mi faccio 2 palle come una casa quando in tantissimi giochi vai nell'inventario e con un clik la bevi come ad esempio in Elder Scrolls che ha come limite massimo 4 pozioni.
E' piu' una rottura di scatole che un'idea originale.
non è un'idea originale, il team ha optato per una maggiore fedeltà al background di Sapkowski, dove Geralt prepara gli elisir prima di andare in battaglia. E non è per niente una scocciatura, aggiunge fattore strategico anzichè dover nel mentre dello scontro scappare in modo comico per stare a distanza, prendere una boccetta al volo e tornare a dare spadate.
Anche perchè gli elisir non hanno effetto subito nei libri di Sapkwoski.
-Feanor-
26-05-2011, 20:50
allora ho appena provato i nuovi driver ati.
gli 11.5 hotfix b.
il cross funziona... con i cap.1
i fps si sono raddoppiati e l'utilizzo della scheda non è mai al max. posto alcune scene al prossimo post...
prima di postare mi date il link del programma che devo usare per postare immagini direttamente senza usare il programma che da fastidio alla maggiorparte degli utenti...
grazie.
:asd: non è un programma ma il sito di hosting!
tieni usa questo :) http://imgur.com/
jall1970
26-05-2011, 20:57
grazie... lo metterò trà i preferiti..
allora queste sono con cross attivo( ma non funzionante) e driver 11.5:
1.http://imgur.com/delete/M8hBJa3yhsfEIAM
2.http://imgur.com/delete/tXHcT3XRGcIKoNU
3.http://imgur.com/delete/LOoGmtubAWSFgOX
4.http://imgur.com/delete/VuXZmwDz1QQkPg6
5.http://imgur.com/delete/M2U1ew6RhrwukBj
e queste con gli 11.5 hotfix b
1.http://imgur.com/delete/hyTQ8nu83ad9Wee
2.http://imgur.com/delete/QOwqXtH0jUgpVqP
3.http://imgur.com/delete/BZD4cDiS4GlpVHi
4.http://imgur.com/delete/pd4sn0AcdCEXT5g
5.http://imgur.com/delete/NUwvWS0y7pyKGbC
io ho appena reinstallato,ma non mi fa attivare il gioco,nel senso che inserisco il seriale ma non succede niente.
che dipenda dal fatto che i server sono ancora down?
jall1970
26-05-2011, 20:58
come potrete vedere c'è ampio margine di guadagno....
con la patch che toglie il drm e cap specifici... adesso uso i cap 1 come profili...
aledarksun
26-05-2011, 20:58
ti consiglio di usare quindi solo le migliori (sostanze mutagene superiori).
ma è normale che io ne trovi così tante in giro??? ne avrò di 5 o 6 tipi diversi! E sono all'atto 1 ed avrò fatto si e no 5 o 6 missioni! sembra che ogni nekkar ne abbia alcune addosso!!! Comunque sia volevo anche sapere se i potenziamenti all'armatura sono acquistabili! ho un paio di rune per la spada,alcuni potenziamenti all'armatura ma essendo solo all'inizio non so se usarli o tenerli per dopo! sapete...alla fine non vale la pena per esempio (Secondo me) potenziare dei pantaloni logori che magari tra 20 minuti cambio! Voi che dite?ps...qualcuno mi sa dire dove si trova la cassetta della posta reale(credo si chiami così),visto che ho i registri ritrovati sul relitto distrutto dal bestione della palude.
Grazie
michelgaetano
26-05-2011, 21:00
io ho appena reinstallato,ma non mi fa attivare il gioco,nel senso che inserisco il seriale ma non succede niente.
che dipenda dal fatto che i server sono ancora down?
Sì, è quello. Stanno aggiornando i server per la patch, vediamo se cambia niente.
Ancora non ho capito per il troll, vediamo che succede. :D
Sandro'75
26-05-2011, 21:01
non è un'idea originale, il team ha optato per una maggiore fedeltà al background di Sapkowski, dove Geralt prepara gli elisir prima di andare in battaglia. E non è per niente una scocciatura, aggiunge fattore strategico anzichè dover nel mentre dello scontro scappare in modo comico per stare a distanza, prendere una boccetta al volo e tornare a dare spadate.
Anche perchè gli elisir non hanno effetto subito nei libri di Sapkwoski.
Ma non bisaogna scappare infatti nel tempo che usi una magia usi una pozione non ci vuole tanto.non sapendo come lo scrittore contro chi andro' in battaglia e non essendo un indovino devo per forza usare pozioni come rondine o quelle per ripirstinare piu' velocemente il vigore mentre le pozioni per l'energia vitale sono totalmente inutili visto che quando hai ucviso tutti l'energia vitale ritorna su abbastanza velocemente.
michelgaetano
26-05-2011, 21:03
Patch out! (http://www.en.thewitcher.com/patch/)
Scaricate. :D
ma io ho la scimmia che balla la trantella sulle mie spalle,devo giocare:nera:
navigator766
26-05-2011, 21:06
Ragazzi ho un problema.
Ho reinstallato il gioco.
Finita l'installazione mi chiede i diritti di amministratore (lo sono già). Cmq. vado sul launcher e modifico i diritti. Tuttavia mi chiede la key, la inserisco e poi piu' niente.
AIUTOOOO
Sandro'75
26-05-2011, 21:06
:eekk: vediamo cosa hanno combinato questi fenomeni
Momento momento momento...
...ci sono troppe versioni non so quale scelgiere :asd:
se ho la versione in Digital Download di direct2driver quale scarico? La ATARI Digital Version?
se ho la versione in Digital Download di direct2driver quale scarico? La ATARI Digital Version?
credo la international! anche io ho il dubbio! dato che ho una versione digital download da game.gameplanet.com
michelgaetano
26-05-2011, 21:12
International Version (http://wpc.420c.edgecastcdn.net/00420C/files/P1_1/Patcher_1.1_International.exe)
North America, Europe, Asia retail AND all other downloadable versions of the game (Direct2Drive, Impulse, Gamers Gate, Amazon, Trymedia, GameFly, BestBuy, Nexway, Ztorm, Gamesload, NBG e-shop, and any other Atari* or Namco Bandai versions or affiliates versions) with the exception of the GOG.com version (see notes below)
Comunque è questa per le nostre versioni Europee, tranne GOG che ha la sua.
roccia1234
26-05-2011, 21:12
basta leggere:
North America, Europe, Asia retail AND all other downloadable versions of the game (Direct2Drive, Impulse, Gamers Gate, Amazon, Trymedia, GameFly, BestBuy, Nexway, Ztorm, Gamesload, NBG e-shop, and any other Atari* or Namco Bandai versions or affiliates versions) with the exception of the GOG.com version (see notes below)
International version
michelgaetano
26-05-2011, 21:14
Qualcuno ha idea come funzioni la cosa qui?
http://en.thewitcher.com/community/entry/34/
Cioè, basta mandare una mail e ti danno il DLC? Non ho capito come controllano che tu abbia quello giusto... Si possono prendere tutti?
Ashgan83
26-05-2011, 21:16
Ma non bisaogna scappare infatti nel tempo che usi una magia usi una pozione non ci vuole tanto.non sapendo come lo scrittore contro chi andro' in battaglia e non essendo un indovino devo per forza usare pozioni come rondine o quelle per ripirstinare piu' velocemente il vigore mentre le pozioni per l'energia vitale sono totalmente inutili visto che quando hai ucviso tutti l'energia vitale ritorna su abbastanza velocemente.
Le pozioni prima della battaglia invece sono una buona idea, e per svariati motivi:
1 - rispettano il background
2 - la meditazione aiuta ad immedesimarsi nel personaggio del witcher
3 - E' verosimile che le pozioni non abbiano un effetto istantaneo
4 - la giocabilità ne guadagna, e di molto, dato che non avendo modo di curarsi in battaglia si fa più attenzione e si gioca meglio e con metodo
5 - E' vero che non sai quando ci saranno gli scontri, ma è pure vero che ti puoi immaginare che se andrai nella foresta incontrerai nekker e endriaghe, come ti puoi immaginare che in un dungeon ci saranno delle battaglie. E tutto ciò ti viene fornito dal background di contorno. Le indicazioni su quali nemici ci potrebbero essere in un certo luogo sono evidenti per chi non salta tutti i dialoghi.
Come vedi ci sono fior di ragioni per cui il sistema funziona, e pure alla grande.
michelgaetano
26-05-2011, 21:17
Molti stanno avendo errori con la patch (questo http://i195.photobucket.com/albums/z184/shirike/Untitled-1-4.jpg), qui qualcuno ha già provato?
International Version (http://wpc.420c.edgecastcdn.net/00420C/files/P1_1/Patcher_1.1_International.exe)
Comunque è questa per le nostre versioni Europee, tranne GOG che ha la sua.
basta leggere:
Ah ecco, mi ero fermato a leggere le versioni del punto 1, pensavo che dal punto 2 riguardasse solo se si installava il gioco adesso o lo si reinstallava :fagiano:
gioloc80
26-05-2011, 21:18
Molti stanno avendo errori con la patch (questo http://i195.photobucket.com/albums/z184/shirike/Untitled-1-4.jpg), qui qualcuno ha già provato?
Presente :(
michelgaetano
26-05-2011, 21:19
Presente
Su GOG non trovo ancora uno a cui sia andata la patch, figo. :asd:
Gioloc, che nome del file hai? Uno ha detto è cambiato da un istante all'altro...
Darrosquall
26-05-2011, 21:20
appena patchato no prob :D gog version.
michelgaetano
26-05-2011, 21:21
appena patchato no prob :D gog version.
L'hai presa dal sito di GOG, no?
Edit: chiudete l'installer o la patch non andrà.
ho reinstallato il gioco per la seconda volta e cliccondo sull' eseguibile mi dice
"privilegi insufficenti per eseguire l'applicazione.avviare come amministratore"
lo faccio come amministratore , mi chiede la chiave, la metto ...e non parte l'eseguibile...
:confused:
sbaglio qualcosa?
roccia1234
eccomi :cry:
jall1970
aaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrghhhhhhhh
per patchare il gioco..steam..lo sta riscaricando ..da capo...
non ci posso credere...hahahahhahahahhaha
altre circa 3 ore di attesa.....
gioloc80
26-05-2011, 21:22
Su GOG non trovo ancora uno a cui sia andata la patch, figo. :asd:
Gioloc, che nome del file hai? Uno ha detto è cambiato da un istante all'altro...
Patcher_GOG.exe
Ma l'hanno tolta
http://www.en.thewitcher.com/patch/ :confused:
jall1970
26-05-2011, 21:23
CD Projekt were planning to release the first major patch for the Witcher 2 yesterday, but an unexpected problem has delayed the launch. A message on The Witcher 2 site tells the story. "The good news is that the patch is ready. The bad news is that we have encountered some problems with the server infrastructure, making downloading DLCs impossible." There's no revised date for the patch, yet. "We will update you when we know more," reads the official announcement. The patch notes promise to make significant performance improvements of up to 30% for owners of the retail edition.
direttamente preso da steam
belva7121
26-05-2011, 21:24
cavolo dopo tutti sti giorni ad aspettare e ora la patch non va :muro: :muro: :muro:
mi dice versione del gioco incompleta
-Feanor-
26-05-2011, 21:24
Patcher_GOG.exe
Ma l'hanno tolta
http://www.en.thewitcher.com/patch/ :confused:
no hanno solo riordinato la pagina :)
anche se il nome del file è cambiato rispetto a 5 minuti fa!
shaka444
26-05-2011, 21:26
ma che bordello stanno combinando? :mc:
no,ora mi fanno bestemmiare però.
la patch non funziona,faccio partire il gioco e mi dice che non trova il cd nell unità ottica,però il gioco parte lo stesso a qualità bassa....
e che cazzo,ma io sti giochi li pago,e pure tanto!
è tanto pretendere di riuscire a giocarci con tranquillità???
UnicoPCMaster
26-05-2011, 21:28
Differenze con la patch?
Darrosquall
26-05-2011, 21:28
comunque io ho guardato l'exe e dice 1.1.61 e altri numeri, a voi?Volevo reinstallarla o provare la versione di gog che è sparita da quel link e adesso non ritrovo più :fagiano:
jall1970
26-05-2011, 21:29
a qualcuno funziona???
gli utenti steam non considerateli...saranno pronti dopo la mezzanotte....
per chi funziona..veramente il gioco migliora le sue prestazioni???
michelgaetano
26-05-2011, 21:30
a qualcuno funziona???
Date tempo raga, come a molti funziona, ad altri no.
Domani faccio due comparazioni con gli screen che ho preso per il SSAO e vediamo se sono un po' aumentate. :D
cronos1990
26-05-2011, 21:31
Chissà perchè aspetterò ad installare la patch :asd:
belva7121
FINALMENTE
PATCH 1.1INSTALLATA
prima non andava, poi ho cancellato il troll dlc e poi è andata :D
mo vediamo cosa cambia
roccia1234
ma che bordello stanno combinando? :mc:
Già, la patch internazionale non funziona :( .
Secondo me hanno fatto le cose troppo di fretta ed inevitabilmente gli errori escono fuori...
jall1970
26-05-2011, 21:33
Date tempo raga, come a molti funziona, ad altri no.
Domani faccio due comparazioni con gli screen che ho preso per il SSAO e vediamo se sono un po' aumentate. :D
guarda io sono fiducioso..gia con gli 11.5b in alcuni punti superavo i 110 fps... se ho un ulteriore piccolo guadagno derivato dai cap.3 che dovrebbero uscire domani..... e dalla patch...
domani sera faccio screen comparativi con ubersuillos attivo.....:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Darrosquall
26-05-2011, 21:33
ma la gog version dove si scarica?
ho reinstallato il gioco per la seconda volta e cliccondo sull' eseguibile mi dice
"privilegi insufficenti per eseguire l'applicazione.avviare come amministratore"
lo faccio come amministratore , mi chiede la chiave, la metto ...e non parte l'eseguibile...
sbaglio qualcosa?
a parte l'errore sopra...che non capisco che sia..
dicono che anche se lo reinstalli per la seconda volta la patch dovrebbe installarsi automaticamente...
a me non mi scarica nessun aggiornamento...
che bello anche senza patch non riesco a giocarci..
ma la gog version dove si scarica?Bella domanda, dice di guardare su gog.com... ma dove??
gioloc80
26-05-2011, 21:34
ma la gog version dove si scarica?
Io ho fatto in temo a scaricarla prima che la toglievano
michelgaetano
26-05-2011, 21:35
Per i GOGgari:
Pare che han levato subito la patch per errori che dava. Per questo non c'è più dal sito.
Aspettate venga messa nuovamente insomma...
Darrosquall
26-05-2011, 21:36
Io ho fatto in temo a scaricarla prima che la toglievano
e che numero ha il tuo exe? :D a me lo stesso di prima se non erro, 1.1.6XXXX la cosa bella è che se faccio patcher adesso, mi dà quel messaggio di errore, e mi riavvia sempre a qualità bassa. :D
Darrosquall
26-05-2011, 21:37
Per i GOGgari:
Pare che han levato subito la patch per errori che dava. Per questo non c'è più dal sito.
Aspettate venga messa nuovamente insomma...
finisce sicuro che devo reinstallare tutto, me lo sento :asd:
cronos1990
26-05-2011, 21:37
finisce sicuro che devo reinstallare tutto, me lo sento :asd::asd:
Ribadisco... bravissimi a far giochi, ma per il resto sono un autentico casino :asd:
Darrosquall
26-05-2011, 21:38
Ribadisco... bravissimi a far giochi, ma per il resto sono un autentico casino :asd:
figa, io sto ridendo come uno scemo :asd: :asd: mi fanno troppo ridere pure quando fanno cazzate :asd: mamma mia, che poi ci aggiornavano ogni mezzora praticamente :D
finisce sicuro che devo reinstallare tutto, me lo sento :asd:
attento che a me non parte più il gioco....:asd:
michelgaetano
26-05-2011, 21:39
La cosa più assurda è che comunque si giocava senza problemi e andava benone, l'unico problema era il Troll - e la patch non lo fixa mica. :asd:
Mi è comparsa la patch insieme al gioco e a tutti gli extra su gog
scaricata e installata:)
michelgaetano
26-05-2011, 21:42
Raga se non vi fa installare la patch, rimuovete ogni DLC, Mod e quant'altro avete installato.
Mi è comparsa la patch insieme al gioco e a tutti gli extra su gog
scaricata e installata:)
Intendi dal patcher? Il Troll va?
Fantomatico
26-05-2011, 21:42
Giusto per essere sicuro, con la retail scarico la "international version" giusto? oppure "all other western european countries except..."?
attento che a me non parte più il gioco....:asd:
no no parte!!!!! evviva!!!
ma crasha:D
michelgaetano
26-05-2011, 21:44
Twitter
Official statement coming soon.
Patch GOG, linkata da Marcin360 (spero ricordiate chi sia :asd:) su GOG.
http://wpc.420c.edgecastcdn.net/00420C/files/P1_1/Patcher_1.1_GOG.exe
roccia1234
26-05-2011, 21:44
Raga se non vi fa installare la patch, rimuovete ogni DLC, Mod e quant'altro avete installato.
Intendi dal patcher? Il Troll va?
:eek:
Funziona! :eek:
Grazie mille!
Ho dovuto rimuovere i dlc del troll e del mysteroius merchant e si è installata subito!
EDIT: Come prestazioni è pari alla versione GOG
navigator766
26-05-2011, 21:45
no no parte!!!!! evviva!!!
ma crasha:D
Ma come l'hai fatto partire? Io ho il tuo stesso problema, metto la chiave e poi nulla :(
a qualcuno funziona???
installata e funziona perfettamente! :)
Gli fps sono un po' aumentati e all'avvio il gioco ci mette molto meno ad arrivare a schermo intero (hanno modificato sicuramente qualcosa al sistema di protezione).
Su steam mi sta scaricando 9gb di roba... :eek:
michelgaetano
26-05-2011, 21:49
Gli fps sono un po' aumentati e all'avvio il gioco ci mette molto meno ad arrivare a schermo intero (hanno modificato sicuramente qualcosa al sistema di protezione).
L'hanno eliminata, a quanto dicevano. :D
cronos1990
26-05-2011, 21:49
Scusate, ma come si rimuovono i DLC? Io ero riuscito ad installarlo col launcher. Ho la versione del gioco di GOG.
Anche a me :eek:
Fantomatico
26-05-2011, 21:50
Gaetano scusa se rompo :D, mi dici se va bene la versione internation per la retail?
cronos1990
26-05-2011, 21:51
Io l'ho trovata su GOG or ora.
roccia1234
Gaetano scusa se rompo :D, mi dici se va bene la versione internation per la retail?
Si, l'ho appena installata io. Devi prima eliminare TUTTI i mod e i dlc, altrimenti da errore (cancella manualmente i files)
jall1970
tutto ottimo... tocca solo aspettare......
per noi steammari.....:D
gioloc80
Scusate, ma come si rimuovono i DLC? Io ero riuscito ad installarlo col launcher. Ho la versione del gioco di GOG.
Sono nella cartella CookedPC del gioco,io ho eliminato i file da li
cronos1990
26-05-2011, 21:52
Sono nella cartella CookedPC del gioco,io ho eliminato i file da liGrazie ;)
Scusate, ma a questo punto non ci capisco più nulla: la patch contiene quel DLC?
belva7121
26-05-2011, 21:52
Per la versione retail scaricare la international !!!!!
gioloc80
26-05-2011, 21:53
Grazie ;)
Scusate, ma a questo punto non ci capisco più nulla: la patch contiene quel DLC?
Io l'ho tolto e mi e ricomparso dopo la patch
michelgaetano
26-05-2011, 21:54
Yessir. :D
Grazie ;)
Non ancora, sarà da autopatcher probabilmente. Edit: ma esce con la patch quindi? Qualcuno dia conferma...
Per gli altri di GOG: la patch è sotto "my games", poi "bonus content", a quanto dicono.
cronos1990
26-05-2011, 21:54
Non so se interessa, ma nella cartella Cookie ho trovato il font. Sono dei files .otf
cronos1990
26-05-2011, 21:55
Si, la patch da GOG la prendi andando sulla tua "libreria", clikki sull'immagine del gioco e trovi la patch in fondo alla lista, dove stanno anche i contenuti speciali.
[ EDIT ]Affanc... la presenza del DLC, provo a mettere la patch senza toglierlo.
Mal che vada reinstallo tutto :D
cronos1990
26-05-2011, 21:58
Ma porca p******, la patch mi ha resettato tutte le impostazioni grafiche, ci ho messo giorni per trovare il giusto compromesso :ncomment: :bsod:
[ EDIT ] Ok, partito senza problemi. Mò lo provo!
michelgaetano
26-05-2011, 21:59
Ma porca p******, la patch mi ha resettato tutte le impostazioni grafiche, ci ho messo giorni per trovare il giusto compromesso :ncomment: :bsod:
Pensa a me che devo aggiornare la pagina con le prove di tutti ora che si prova la patch. :asd:
gioloc80
26-05-2011, 21:59
Non ancora, sarà da autopatcher probabilmente. Edit: ma esce con la patch quindi? Qualcuno dia conferma...
Per gli altri di GOG: la patch è sotto "my games", poi "bonus content", a quanto dicono.
Comunque la patch contiene il DLC perche se lo elimino ricompare nella cartella una volta istallata la patch
michelgaetano
26-05-2011, 22:01
Comunque la patch contiene il DLC perche se lo elimino ricompare nella cartella una volta istallata la patch
Okay, ma quale? Troll? Altri che avete messo?
Ziosilvio
26-05-2011, 22:02
comunque io ho guardato l'exe e dice 1.1.61 e altri numeri, a voi?Volevo reinstallarla o provare la versione di gog che è sparita da quel link e adesso non ritrovo più :fagiano:
Abbiamo detto che non se ne parla.
Controlla meglio quello che abbiamo detto oggi io e michelgaetano.
demiurgous
26-05-2011, 22:04
Ragazzi, finito stasera.
Che dire l'epilogo è
Un'amara delusione, dura 5 minuti
Livello 33
35-40h max di gameplay
Equip finale
Spada d'Acciaio: Caerme danni max 61
Spada d'Argento: non ricordo il nome, comunque è quella che si trova difesa da due arachnas fuori Loc Moine danni max 57
Armatura: V'arn o qualcosa del genere, alla fine l'ho portata fino ad un livello armatura di 36
Trofeo: del Draugh armatura +8 e vitalità +55
Considerazioni sul gameplay e sviluppo del PG:
Nel prossimo playthrought non acquisterò sicuramente il segno HelioTrop ed il terzo livello di Quen, che sgravano troppo, rendendo, alcuni scontri molto facili anche a difficile, semmai mi concentrerò di più ad acquisire più vigore possibile, per sostituire l'onnipresente utilizzo del quen, con più parata...usato pochissimo yrden, lo utilizzerò più spesso. Acquisterò il prima possibile l'adrenalina colpi di spada, le finisher contro 3 avversari sono qualcosa di spettacolare!!!
Dopo aver visto l'epilogo, devo purtroppo constatare che il mio voto scende per forza di cose da 9.0 a 8.5, poi mi saprete dire. Nonostante questo, tutto il primo atto e buona parte del secondo atto, sono quanto di meglio io abbia mai giocato in tutta la mia vita (dai '90s in poi), se arriveranno espansioni ad aggiungere almeno un altro capitolo degno di questo nome (si sente troppo fortemente che hanno "tagliato" qualcosa, nonostante fino a ieri io affermassi il contrario...) sarà senza dubbio il capolavoro più grosso dal 2004 in poi...
michelgaetano
Abbiamo detto che non se ne parla.
Controlla meglio quello che abbiamo detto oggi io e michelgaetano.
Zio non c'entra con quello di cui parla Darro, è un casino qui. :D
Lui (l'ha comprato da GOG) ha installato la patch appena uscita e chiedeva se corrispondeva con quello degli altri - questo perchè pare abbiano messo fuori due versioni della patch, una poi ritirata.
Fantomatico
Posso esultare? Senza che mi bannate? posso? :stordita:
SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
da 28 a 45 fps... lol :sofico: . Fanculo al drm :sofico: :sofico:
epic win.
navigator766
26-05-2011, 22:05
Ok ok, tutto risolto :)
Ma come l'hai fatto partire? Io ho il tuo stesso problema, metto la chiave e poi nulla :(
allora per farlo partire ho notato che bisogna installare sempre la patch (almeno ho fatto due volte cosi ed è partito)
ora non so se è capitato ad altri ma il gioco crasha sempre durante il caricamento...
però se metto tutto su low ( nelle impostazioni) il gioco parte...
è capitato anche ad altri?
sertopica
26-05-2011, 22:06
epic win.
Azz... Addirittura? Securom andrebbe cancellata dalla faccia della terra... A me fra l'altro ha distrutto anche il masterizzatore/lettore DVD :rolleyes:
michelgaetano
26-05-2011, 22:07
Raga comunque confermo che il Troll non è compreso nella patch, lo stanno dicendo nel thread di GOG...
gioloc80
26-05-2011, 22:08
Okay, ma quale? Troll? Altri che avete messo?
Io ho messo solo quella del troll
frusciante85
26-05-2011, 22:09
scusate ragazzi ma è uscita una patch?? cosa risolve?? dove si scarica?? io ho già installato il dlc dei troll potrebbe causare problemi?? p.s. ho la versione scatolata
belva7121
Raga comunque confermo che il Troll non è compreso nella patch, lo stanno dicendo nel thread di GOG...
Ma guarda che io l'avevo tolto per mettere la patch e poi è ricomparso nella bacheca , significa che è dentro la patch
-Feanor-
epic win.
questo perche la patch 1.1 toglie il drm come promesso?
se vi interessa il changelog steam..
The major changes include:
Added Troll Trouble DLC
Fixed DLC download issues
Fixed Module updates
Fixed various game crashes
Expanded Movement Key Mapping includes arrow keys & Number pad
Fixed NVidia 3D Vision Surround issues
Improved auto-detect to improve game efficiency
Fixed bug preventing the completely of the quest "Blood Curse"
Pensa a me che devo aggiornare la pagina con le prove di tutti ora che si prova la patch. :asd::sofico:
jall1970
26-05-2011, 22:10
The Witcher 2 Update Released
Product Update - Valve
Updates to The Witcher 2 have been released. The updates will be applied automatically when your Steam client is restarted. The major changes include:
Added Troll Trouble DLC
Fixed Module updates
posso godere come un maiale..... wiwa steam...
hahahhahahahahhaha:oink: :oink: :oink: :oink:
Oki.. installata la patch da gog.. mi sto mangiando le mani perchè devo aspettare settimana prossima (incrociamo le dita) per sentire qualche cosa... (g35) :muro: :muro:
Magum666
26-05-2011, 22:11
Steam sta scaricando 9gb di patch???? mi sa che è la versione gog direttamente altro che patch -.-'''
cronos1990
26-05-2011, 22:12
Bah, tutto funziona, ma se c'è stato un aumento degli FPS è minimo per la versione di GOG. Ad occhio "sembrerebbe" un pelino più fluido e reattivo, ma è una cosa puramente soggettiva.
Sempre che abbia rimesso le stesse impostazioni grafiche che avevo prima, dannata patch :asd:
[ EDIT ] Ho sempre il problema nelle scene di dialogo. Comunque, se si aspetta un pò durante la scena, poi gli FPS tornano normali. Mah...
michelgaetano
26-05-2011, 22:12
Ci sto capendo nulla. :D
Qualcuno che non aveva il dlc del Troll, dopo aver installato la patch, se l'è trovato?
Steam sta scaricando 9gb di patch???? mi sa che è la versione gog direttamente altro che patch -.-'''
Bah, tutto funziona, ma se c'è stato un aumento degli FPS è minimo per la versione di GOG. Ad occhio "sembrerebbe" un pelino più fluido e reattivo, ma è una cosa puramente soggettiva.
Sempre che abbia rimesso le stesse impostazioni grafiche che avevo prima, dannata patch :asd:
Quella di GOG già era a posto, il grosso dovrebbero vederlo le retail...
gioloc80
26-05-2011, 22:13
Ma guarda che io l'avevo tolto per mettere la patch e poi è ricomparso nella bacheca , significa che è dentro la patch
Esatto
se vi interessa il changelog steam..
The major changes include:
Added Troll Trouble DLC
Fixed Module updates
E questa è la conferma:D
bha ....parte ,non parte, crasha quando vuole , va solo con le impostazioni low .. non va più..
che sconforto
cronos1990
26-05-2011, 22:14
Quella di GOG già era a posto, il grosso dovrebbero vederlo le retail...Si lo so, ma mi pareva di aver letto che comunque anche le versioni non retail avrebbero beneficiato di un piccolo miglioramento quantificato in 3-5 FPS.
Fantomatico
26-05-2011, 22:15
Azz... Addirittura? Securom andrebbe cancellata dalla faccia della terra... A me fra l'altro ha distrutto anche il masterizzatore/lettore DVD :rolleyes:
questo perche la patch 1.1 toglie il drm come promesso?
Sì hanno tolto la protezione eccessiva del drm...che a volte mi faceva stare pure sotto i 20 fps...fidatevi nn avrei motivo di mentire, altrimenti nn avrei riempito di post le pagine precedenti per lamentarmi delle prestazioni del gioco!! :asd:
Il problema lo si notava SPECIALMENTE su alcune zone..direi le più pesanti, con molti png. Da 28 a 42-45...lo sto provando proprio ora ed è iconizzato. Assurdo...però son contento, ero già pronto ad accantonare nuovi risparmi per una nuova piattaforma. :muro: :D
frusciante85
26-05-2011, 22:15
più che un forum mi sembra una chat..mi sapreste dire dove si scarica la patch?? x la versione scatolata..
p.s. alla fine nessuno ha più risposto per il monaco alla taverna :help:
Legolas84
26-05-2011, 22:17
Installata la patch da 15MB.... sono curioso di vedere se ora con lo SLI di 480 si può abilitare l'ubersampling :asd:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 22:18
E' la prima volta che trovo in un gioco una cosa simile.Se posso andare nell'inventario durante un combattimento ,bloccando l'azione magicamente e spalmare l'unguento su una spada perche' mai non posso bere una boccetta di danacol che mi abbassa il colesterolo del 9% :asd: ?
Mica e' vero questo...le usa eccome.
Poi se credi che bere pozioni ti aiuti a uccidere il Kayran...:asd:
ma scusate,
io ho la versione scatolata,
quale patch devo mettere quella international da 16mb o quella ROW da 30mb..?
non ci capisco più niente..
michelgaetano
26-05-2011, 22:22
The Witcher 2 Becomes DRM-Free: Patch 1.1 Released (http://en.thewitcher.com/community/entry/35/)
CD Projekt RED announces the release of Patch 1.1, which brings important improvements to The Witcher 2, the highly acclaimed game released a week ago. The most noticeable change is the removal of the DRM protection world-wide. This gives players the freedom to install and play the game on any number of computers, and no activation code is required.
Other notable improvements include frame rate increases of approximately up to 30%, especially noticeable on DRMed versions and low spec systems, better stability, and non-problematic installation of free DLCs (the first free DLC, the "Troll Trouble" quest, is incorporated into the patch), the possibility of inverting the mouse and re-mapping directional control on the keyboard, and more.
Adam Badowski, CD Projekt RED Development Director, commented, “Our goal is to make our fans and customers happy and to reward them for buying our game and DRM schemes does not support our philosophy as they might create obstacles for users of legally bought copies. Our approach to countering piracy is to incorporate superior value in the legal version. This means it has to be superior in every respect: less troublesome to use and install, with full support, and with access to additional content and services. So, we felt keeping the DRM would mainly hurt our legitimate users. This is completely in line with what we said before the release of The Witcher 2. We felt DRM was necessary to prevent the game being pirated and leaked before release. This purpose has been served, so we are pleased to let our users enjoy the full freedom of game usage they deserve.”
Badowski also explained CD Projekt RED’s stance on DRM from another perspective, "It’s important to remember that the PC platform is far more complex than consoles. DRM adds another layer of complication and potential problems. We saw this clearly in our game. Pre-release tests showed only small performance differences compared to the DRM-free (GOG.com) versions. We were unpleasantly surprised when some of our fans reported much larger differences, up to 30% lower framerates. This was another clear signal that we had to remove DRM as soon as possible – the quality of our users’ gameplay experience is absolutely our number one priority!"
Regarding the other fixes and improvements, Badowski further stated, "Patch 1.1 is also very important because it overcomes the major technical obstacles some of our customers encountered with installation and activation. We believe that after installing the patch, practically all users will be able to enjoy the game without flaws. At the same time, I would like to assure everyone that we will continue working on post- release support. Therefore, if there are things that still bother users with certain system configurations, they can expect them to be resolved soon as well. What is equally important, we are constantly reviewing feedback from our fans and looking through their requests and we will be adding new functionality and enhancements to the game to make sure gamers can enjoy the most out of the Witcher 2. We are also pleased to advise our fans who purchased the Russian-language edition that (contrary to what we communicated earlier) Patch 1.1 will function for them.”
The Witcher 2 users may download Patch 1.1 only via manual download from here (Patch 1.1 will not download through auto-patching system from the game Launcher).
Penso sia il DRM che è durato meno della storia. :D
The Witcher 2 Becomes DRM-Free: Patch 1.1 Released (http://en.thewitcher.com/community/entry/35/)
:ave:
michel, prepara i bagagli per il pellegrinaggio :asd:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 22:25
Fortuna che c'hai un fornitore di fiducia che te ne ha dato un altro :asd:
QUESTA PATCH e' un po' una MERDA! :doh:
Ma a che serve si puo' sapere? Nessun guadagno in termini di FPS, facevo 100fps prima e continuo a fare 100fps pure adesso. MAH..
Ubersampling parlo con te, fatti mettere a posto che poi ci incontriamo! :stordita:
Almeno potevano mettere a posto questo..Sai che me ne frega a me del DRM. Skidrow ringraziera' :asd:
Fantomatico
26-05-2011, 22:27
Ma a che serve si puo' sapere? Nessun guadagno in termini di FPS, facevo 100fps ne faccio 100 pure adesso. MAH..Ubersampling parlo con te, fatti mettere a posto che poi ci incontriamo! :asd:
Che discorsi !! :) Nessun guadagno per chi ha già il gioco che funziona correttamente !!! forse è più una questione di driver per vedere le tue vga più sfruttate...per l'ubersampling è una voce che sarà attivabile solo in futuro, o se implementata male nn sarà certo una patch a renderlo leggero.
La patch è miracolosa per chi ha la retail. ;) no drm=gioco ottimizzato e che funziona come deve funzionare. Sembra di aver un altro pc .
Fantomatico
26-05-2011, 22:28
ma scusate,
io ho la versione scatolata,
quale patch devo mettere quella international da 16mb o quella ROW da 30mb..?
non ci capisco più niente..
Versione internazionale.
:)
michelgaetano
26-05-2011, 22:29
Ma a che serve si puo' sapere? Nessun guadagno in termini di FPS, facevo 100fps prima e continuo a fare 100fps pure adesso. MAH..
Ubersampling parlo con te, fatti mettere a posto che poi ci incontriamo! :stordita:
Almeno potevano mettere a posto questo..Sai che me ne frega a me del DRM. Skidrow ringraziera' :asd:
Hook te hai il pc della madonna, roba che il DRM incontra l'hard disk, quest'ultimo si gira e fa: "Sono Geralt di Rivia, muori mostro!" :asd:
Scherzi a parte, si era detto che i guadagni prestazionali erano legati all'eliminazione del DRM, e quest'ultimo gravava solo su macchine meno potenti...
:ave:
michel, prepara i bagagli per il pellegrinaggio :asd:
Prima il dovere, provo se cambia qualcosa in prestazioni e posto risultati. :D
-Feanor-
26-05-2011, 22:30
di solito si cronometra il tempo in cui dall'uscita un drm viene bucato dagli hacker..
qui i CDPR fanno tutto da soli :D
CAPT.HOOK
26-05-2011, 22:33
Che discorsi !! :) Nessun guadagno per chi ha già il gioco che funziona correttamente !!! forse è più una questione di driver per vedere le tue vga più sfruttate...per l'ubersampling è una voce che sarà attivabile solo in futuro, o se implementata male nn sarà certo una patch a renderlo leggero.
Ma che dici? Con uno SLI di GTX580 io non aspetto un corno.
Voglio l'Ubersampling ORA e SUBITO! :sofico: In certe mappe faccio quasi 200fps (LOL:D) che e' quasi comico vedere come un opzione come questa abbatta il frame rate del 98% anche se di indubbia pesantezza per la GPU.
La patch è miracolosa per chi ha la retail. ;) no drm=gioco ottimizzato e che funziona come deve funzionare. Sembra di aver un altro pc .
Come se toccava aspettare la patch per questo...Dai non prendiamoci troppo in giro! ZioSilvio controlla il forum, mica il tuo HD di casa :asd:
Hook te hai il pc della madonna, roba che il DRM incontra l'hard disk, quest'ultimo si gira e fa: "Sono Geralt di Rivia, muori mostro!" :asd:
Buahauhauahah, in effetti il mio SSD (non HD :asd:) ha rimosso il DRM automaticamente gia' da un po' di giorni! Io non c'entro niente! :D
Fantomatico
26-05-2011, 22:38
Voglio l'Ubersampling ORA e SUBITO! :sofico: In certe mappe faccio quasi 200fps (LOL:D) che e' quasi comico vedere come un opzione come questa abbatta il frame rate del 98% anche se di indubbia pesantezza per la GPU.
Come se toccava aspettare la patch per questo...Dai non prendiamoci troppo in giro! ZioSilvio controlla il forum, mica il tuo HD di casa :asd:
Ehm... che ho fatto!? :stordita: Guarda o sei troppo prevenuto di tuo, o non capisco se sia io stesso che ho detto qualcosa che hai interpretato male, ma nn voglio alimentare flame...credo che ci sia ancora chi ha buon senso qui dentro e che sa se credermi o meno.
Ti pare che se avessi una versione "presa non so dove " starei ore su un forum a cercare la causa del mio problema? Aspetterei la patch quando la versione presa in download era già senza problemi di suo? Domani come lezione di onestà ti faccio una foto della scatola col mio nickname sopra, aspettatela. :asd: :asd: La maggior parte dei problemi li si ha avuti con le versioni retail, utenti qua dentro te ne daranno conferma che ho diverse volte chiesto spiegazioni in merito... e son così nabbo che vie alternative nn le ho trovate e ho aspettato la patch. ;)
gioloc80
26-05-2011, 22:40
Ma questa patch è uscita per quelli meno fortunati di tè :asd:
Ingordo
michelgaetano
26-05-2011, 22:41
Ma questa patch è uscita per quelli meno fortunati di tè :asd:
Ingordo
Sottolineamo che Hook si lamentava della bolletta con uno SLI di 580. :O
UnicoPCMaster
26-05-2011, 22:44
Scusate ma (Prologo-Prigione): Come si fa a trovare la baronessa mentre è ancora sotto-tortura? :D
CAPT.HOOK
26-05-2011, 22:45
Ehm... che ho fatto!? :stordita: Guarda o sei troppo prevenuto di tuo, o non capisco se sia io stesso che ho detto qualcosa che hai interpretato male, ma nn voglio alimentare flame...credo che ci sia ancora chi ha buon senso qui dentro e che sa se credermi o meno.
Ti pare che se avessi una versione "presa non so dove " starei ore su un forum a cercare la causa del mio problema? Aspetterei la patch quando la versione presa in download era già senza problemi di suo? Domani come lezione di onestà ti faccio una foto della scatola col mio nickname sopra, aspettatela. :asd: :asd: La maggior parte dei problemi li si ha avuti con le versioni retail, utenti qua dentro te ne daranno conferma che ho diverse volte chiesto spiegazioni in merito... e son così nabbo che vie alternative nn le ho trovate e ho aspettato la patch. ;)
Lo dice pure il mio Geralt :asd:
http://i.imgur.com/838yF.jpg
Guarda ci siamo fraintesi...io scrivo le cose che possono sembrare chissa' cosa ma in realta' sto ridendo mentre digito i tasti. :D Mi sei pure simpatico, figuriamoci...
E' solo che credevo che qualche modifica riguardasse anche me, o chi come me potrebbe attivare l'Ubersampling e non lo fa' perche' non e' ancora ben implementato.
State tutti a gridare vittoria che volevo festeggiare pure io con voi! :asd:
vabbe che è polacco.. ma spiega al tuo Geralt che patch lo pronuncia sbagliato.. :asd:
gioloc80
26-05-2011, 22:47
Scusate ma (Prologo-Prigione): Come si fa a trovare la baronessa mentre è ancora sotto-tortura? :D
Aah sporcaccione gli vuoi vedere le zinne :asd:
michelgaetano
26-05-2011, 22:48
Non l'ho ancora provato, ma immagino
Debba crepare Aryan, visto che se sopravvive lì c'è lui...
O sbaglio?
frusciante85
26-05-2011, 22:50
ma un link per la patch no?? una risposta sarebbe gradita...p.s. non mi dite di cercarla in prima pagina perchè ci impiegherei 2 giorni:D
CAPT.HOOK
26-05-2011, 22:50
vabbe che è polacco.. ma spiega al tuo Geralt che patch lo pronuncia sbagliato.. :asd:
Oddio oggi non ne azzecco una in inglese :asd:
Tra tutti i witch e le patch non ci capisco piu' un corno! Sono gia' 2 volte che mi segni a porta vuota...Voglio la rivincita! :D
http://i.imgur.com/afy7I.jpg
UnicoPCMaster
26-05-2011, 22:51
Non l'ho ancora provato, ma immagino
Debba crepare Aryan, visto che se sopravvive lì c'è lui...
O sbaglio?Questa volta ho ammazzato Aryan con tutti i suoi uomini e la baronessa la incontro dopo come quando ammazzavo solo lui.... boh, non riesco a capire in base a quale scelta dipenda la liberazione sotto-tortura. :D
gioloc80
26-05-2011, 22:52
ma un link per la patch no?? una risposta sarebbe gradita...p.s. non mi dite di cercarla in prima pagina perchè ci impiegherei 2 giorni:D
http://www.en.thewitcher.com/
michelgaetano
26-05-2011, 22:53
Non posso farlo, devo ancora linkarla! :sofico:
La prendi da qui se hai la retail (http://wpc.420c.edgecastcdn.net/00420C/files/P1_1/Patcher_1.1_International.exe).
Se hai comprato da GOG invece, vai nel tuo account, clicki su The Witcher 2, ed è tra i contenuti. :D
michelgaetano
26-05-2011, 22:53
Questa volta ho ammazzato Aryan con tutti i suoi uomini e la baronessa la incontro dopo come quando ammazzavo solo lui.... boh, non riesco a capire in base a quale scelta dipenda la liberazione sotto-tortura. :D
Non ho idea allora... :asd:
Edit: di fila :muro:
sorry ma elimineranno le 2 bande nere ai lati o me lo devo giocare in cinemascope perenne?
frusciante85
26-05-2011, 22:55
http://www.en.thewitcher.com/
grazie ...finalmente qualcuno che risponde
jack_the_kayman
26-05-2011, 22:56
speriamo che adesso nvidia tiri fuori dei driver ottimizzati per tw2.
sorry ma elimineranno le 2 bande nere ai lati o me lo devo giocare in cinemascope perenne?
nella prossima patch dovrebbe esserci anche questo giusto? io gioco con due piccole bande sopra e sotto...1920x1200..:stordita:
pietrobord
26-05-2011, 22:56
Un chiarimento: mi pare di aver capito che il DLC Troll sia insito nella patch...vedremo se è vero; invece per avere gli altri contenuti aggiuntivi bisogna scrivere una mail all'indirizzo corrispondente come indicato sul sito.
Però non capisco a che indirizzo devo scrivere per avere la Roche COmmando Jacket della mia Collector's edition....non compare nell'elenco delle mail :muro:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 22:57
speriamo che adesso nvidia tiri fuori dei driver ottimizzati per tw2.
Parole SANTISSIME :D
michelgaetano
26-05-2011, 22:57
ReadMe Patch 1.1
The Witcher 2: Assassins of Kings ReadMe file
Update - May 25, 2011
PLEASE NOTE: Launcher-based auto-patching will not work on Patch 1.1.
Game copies installed and activated subsequent to the release of Patch 1.1 will be automatically updated to include this patch.
-------------------------------------------------------------------
Table of Contents
1) System Requirements
2) Patch 1.1 Corrections
3) Technical Support
4) Free DLC - “Troll Trouble”
5) Other DLC Problems
6) Key Known Issues
7) Amendments to the Game Manual
8) Basic Configuration Options
9) Advanced Configuration Options
1) System Requirements
Minimum requirements:
Processor: Core 2Duo 2.2 GHz or dual core AMD 2.5 GHz
RAM: 1 GB Windows XP, 2 GB Windows Vista/7
Graphics: GeForce 8800 512 MB or Radeon (HD3850 512 MB)
HDD Space: 16 GB
Recommended requirements:
Processor: Quad Core Intel or AMD
RAM: 3 GB Windows XP, 4 GB Windows Vista/7
Graphics: GeForce 260 1 GB or (HD4850 1 GB)
HDD Space: 16 GB
2) Patch 1.1 Corrections
1. The process of installing and activating the game is now easier and more stable. SECUROM copy protection has been removed entirely, making the game DRM free!
2. The “Troll Trouble” DLC package is included in the patch, bringing to an end any and all problems related to downloading this content.
3. Problems related to downloading other free DLC have also been resolved. The game launcher now correctly detects and updates specific modules.
4. Game efficiency has been improved. Game now runs 5-30% more efficiently and game loading has been accelerated. Efficiency increases will vary depending on system configuration and game version. Owners of boxed versions of The Witcher 2 are likely to notice the greatest improvements.
5. Bugs causing the game to crash, especially while saving game progress or loading saved games, have been corrected.
6. Movement key mapping has been expanded to include cursor (arrow) and number pad keys.
7. Options have been added for inverting the X and Y axes of the mouse.
8. NVidia 3D Vision Surround now works correctly with the game.
9. The hardware configuration auto-detect function has been corrected, resulting in improved game efficiency.
10. A bug preventing the completion of the “Blood Curse” quest has been corrected.
11. After beating the GOG.com penitent monk in the mini-game, the relevant link now displays correctly.
12. GOG.com credits have been corrected.
If you have encountered problems not covered by any of the fixes listed above, please bear with us. We are working a second patch, designed to correct another set of problems and bugs, including those related to specific hardware, e.g. Logitech G35 headsets. Look for the next patch towards the end of May.
UnicoPCMaster
26-05-2011, 22:59
Non ho idea allora... :asd:
Edit: di fila :muro:
Credo di esserci riuscito. :D
Fantomatico
26-05-2011, 23:02
Guarda ci siamo fraintesi...io scrivo le cose che possono sembrare chissa' cosa ma in realta' sto ridendo mentre digito i tasti. :D Mi sei pure simpatico, figuriamoci...
E' solo che credevo che qualche modifica riguardasse anche me, o chi come me potrebbe attivare l'Ubersampling e non lo fa' perche' non e' ancora ben implementato.
State tutti a gridare vittoria che volevo festeggiare pure io con voi! :asd:
Ahh ok...come nn detto allora, se ti ho offeso con il mio tono un po' di rimprovero :P chiedo scusa! Purtroppo scrivendosi a volte ci si può fraintendere, nn è come a voce... speriamo che esca una patch pure per le opzioni più potenti come l'uber, te lo auguro a chi come te può permetterselo! :)
CAPT.HOOK
26-05-2011, 23:07
Ahh ok...come nn detto allora, se ti ho offeso con il mio tono un po' di rimprovero :P chiedo scusa! Purtroppo scrivendosi a volte ci si può fraintendere, nn è come a voce... speriamo che esca una patch pure per le opzioni più potenti come l'uber, te lo auguro a chi come te può permetterselo! :)
Altre parole sante, quante volte l'avro' detto io non si sa'...l'ironia a volte storpia il significato per chi lo legge. Gia' mi sono beccato 3 sospensioni per questo infatti :asd:
Cmq adesso e' giunto per te il momento di godersi il gioco come si deve! ;)
michelgaetano
26-05-2011, 23:09
Un chiarimento: mi pare di aver capito che il DLC Troll sia insito nella patch...vedremo se è vero; invece per avere gli altri contenuti aggiuntivi bisogna scrivere una mail all'indirizzo corrispondente come indicato sul sito.
Però non capisco a che indirizzo devo scrivere per avere la Roche COmmando Jacket della mia Collector's edition....non compare nell'elenco delle mail :muro:
Per la Roche Commando è la Blue Stripe.
Sì, il DLC del Troll è compreso nella patch. :D
CAPT.HOOK
26-05-2011, 23:12
Per la Roche Commando è la Blue Stripe.
Sì, il DLC del Troll è compreso nella patch. :D
Sto Troll e' morto di vecchiaia ormai :ciapet:
Ho un problema, non riesco a trovare una persona alla fine del I Atto...
Dovrei sfidare a poker Einar Gausel, il nano che vende libri, in modo da completare la missione poker ma anche per poter sfidare Sendler, quello che ha la testa della troll.. Ho letto in giro che dopo aver sconfitto Letho è impossibile trovarlo e di conseguenza falliranno le missioni. Qualcuno può confermarlo? :muro:
michelgaetano
26-05-2011, 23:20
Aggiunta la sezione patch (e come scaricarla per le varie versioni) in prima pagina, sistemate le FAQ vista la questione DRM e aggiunte in paio (Troll, Audio).
Ora passo ad installare e vediamo se cambia qualcosa a livello di performance. :D
Sto Troll e' morto di vecchiaia ormai :ciapet:
Il mio sicuro. :asd:
Credo di esserci riuscito. :D
Mica facevi la strada diversa? Per intenderci, prigione oppure botola...
jack_the_kayman
26-05-2011, 23:20
Parole SANTISSIME :D
guarda io sto aspettando solo che due 580 possano far andare il gioco con ubersampling attivo per prendere il nuovo pc :asd:
CAPT.HOOK
26-05-2011, 23:24
guarda io sto aspettando solo che due 580 possano far andare il gioco con ubersampling attivo per prendere il nuovo pc :asd:
Allora ti avverto io. Stavolta e' Nvidia che ci deve dare un profilo corretto per TW2, quello esistente funziona cosi e cosi. :fagiano:
Ma quanto giochi al giorno su per giu'? Secondo me sei troppo concentrato e dedito a mandare avanti sta baracca che a giocare a TW2...
Fossi in te sparirei e lascierei tutto cosi...chissevisto se' visto! :asd:
ma è incredibile, mi sta accadendo di tutto e mi sto rompendo:mad:
ho installato il gioco per la terza volta e mi scarica gli aggiornamenti ma continua a ripetere il download del patch ROW (fa tutto in automatico).
l'ho bloccato installato l'international ma il gioco mi continua a crashare:muro:
parte solo con tutto in low.:muro:
ma che caxxo è?
UnicoPCMaster
26-05-2011, 23:26
Aggiunta la sezione patch (e come scaricarla per le varie versioni) in prima pagina, sistemate le FAQ vista la questione DRM e aggiunte in paio (Troll, Audio).
Ora passo ad installare e vediamo se cambia qualcosa a livello di performance. :D
Mica facevi la strada diversa? Per intenderci, prigione oppure botola...Se la vuoi liberare tu devi passare per la botola ed arrivare dal retro.
jack_the_kayman
26-05-2011, 23:27
Allora ti avverto io. Stavolta e' Nvidia che ci deve dare un profilo corretto per TW2, quello esistente funziona cosi e cosi. :fagiano:
infatti ti ho in 'follow' qui sul forum :asd:
ogni tuo post spero che sia la volta buona in cui scrivi che ti va a 60fps con l'uber attivo :asd:
comunque ati ha già tirato fuori qualcosa, io penso che nvidia ci stia lavorando, no?! :cool:
si sa nulla in merito?
michelgaetano
26-05-2011, 23:28
Segnalo (e sistemo in prima), sul DLC Troll Trouble: semplicemente, non è più trattato come DLC, mettete la patch e siete a posto, fregatevene della lista dal launcher.
Se la vuoi liberare tu devi passare per la botola ed arrivare dal retro.
Ottimo, è come per Aryan. Che poi è la path migliore che c'è la Guisarme lì.
UnicoPCMaster
26-05-2011, 23:36
Segnalo (e sistemo in prima), sul DLC Troll Trouble: semplicemente, non è più trattato come DLC, mettete la patch e siete a posto, fregatevene della lista dal launcher.
Ottimo, è come per Aryan. Che poi è la path migliore che c'è la Guisarme lì.
Boh, Aryan si è liberato da solo perché non sono passato per il retro.
Ezechiele25,17
26-05-2011, 23:36
Macché il gioco andava benissimo così come è uscito :rolleyes:
Noto che questa mirabolante patch continua a non consentire di configurare i maledetti tastini del tastierino numerico. Han sistemato solo le freccette su e giù.
Attendo anche vostri riscontri
Per configurare anche il resto dei tasti aspettiamo la 1.2? :D
Scusate ho installato la patch e mi capita se ricarico un salvataggio precedente che ritorna al desktop, poi riavvio i lgioco e tutto apposto. Se invece parto direttamente con l'ultimo salvataggio (spero non sia un bug dei save manuali) che è automatico nessun problema. Succede anche a voi?? Poi il dlc del troll dove cavolo lo prendo che nei contenuti scaricabili trovo solo le lingue e i sub polacchi???
Ps sono all'atto 2 sto dlc si può giocare o mi fotto?
ma è incredibile, mi sta accadendo di tutto e mi sto rompendo:mad:
ho installato il gioco per la terza volta e mi scarica gli aggiornamenti ma continua a ripetere il download del patch ROW (fa tutto in automatico).
l'ho bloccato installato l'international ma il gioco mi continua a crashare:muro:
parte solo con tutto in low.:muro:
ma che caxxo è?
sto provando impostazione su impostazione ma continua a crashre a qualsiasi settaggio che vado a cambiare..:cry:
qualche idea?
11,5 ati gli ultimi
CAPT.HOOK
26-05-2011, 23:39
infatti ti ho in 'follow' qui sul forum :asd:
ogni tuo post spero che sia la volta buona in cui scrivi che ti va a 60fps con l'uber attivo :asd:
comunque ati ha già tirato fuori qualcosa, io penso che nvidia ci stia lavorando, no?! :cool:
si sa nulla in merito?
Non ancora. Cmq vedrai che tireranno fuori qualcosa di buono come spesso accade. Eppoi a dirla tutta spero di fare piu' di 60fps ...volendo osare! :D
jack_the_kayman
26-05-2011, 23:40
Non ancora. Cmq vedrai che tireranno fuori qualcosa di buono come spesso accade. Eppoi a dirla tutta spero di fare piu' di 60fps ...volendo osare! :D
speriamo e speriamo presto :D
mi rifiuto di credere che non 'ce la facciano' due 580, chiaramente è una questione di software...
CAPT.HOOK
26-05-2011, 23:42
speriamo e speriamo presto :D
Si tratta solo di un profilo SLi nel mio caso. Entro una settimana uscira', aspetta e vedrai! :D
michelgaetano
26-05-2011, 23:44
Lancia il gioco in 8 secondi, sul mio meccanico di merda. Yeah. :asd:
Sulle performance: faccio gli stessi identici fps. Non serve a molto per chi ha un pc non troppo vecchio, come già si diceva.
Macché il gioco andava benissimo così come è uscito :rolleyes:
Noto che questa mirabolante patch continua a non consentire di configurare i maledetti tastini del tastierino numerico. Han sistemato solo le freccette su e giù.
Attendo anche vostri riscontri
Per configurare anche il resto dei tasti aspettiamo la 1.2? :D
Girava male solo sulle macchine più vecchie, per il DRM. Lo hanno levato in 9 (nove) giorni.
Lamentiamoci come sempre, eh.
Sui numeri, l'ho letto anche su GOG, ma pare che il "comando" ci sia. Non ho idea cosa sia successo.
Romain1985
26-05-2011, 23:46
Ho capito dai aspetto la 1.2 :doh: e questa la salto proprio...!!!
Darrosquall
26-05-2011, 23:49
Girava male solo sulle macchine più vecchie, per il DRM. Lo hanno levato in 9 (nove) giorni.
Sui numeri, l'ho letto anche su GOG, ma pare che il "comando" ci sia. Non ho idea cosa sia successo.
questa cosa sta quasi passando sotto silenzio.
Ma ci rendiamo conto del rispetto per i clienti, dello schiaffo a tutte le software house che i polacchi stanno dando?
Io vado in pellegrinaggio in Polonia :asd:
Posso scrivere,ANCORA DI PIU', che chi lo ha scaricato è veramente una persona indegna?
Ezechiele25,17
26-05-2011, 23:50
I giochi che quando escono sono buggati mi fan andare di matto, non ci posso fare niente. Per me i tasti sono importanti.
Cmq, non è un dramma, però è assurdo che dopo la patch si possono configurare solo i tasti delle frecce su e giù e tutti gli altri del tastierino numerico no. Tra l'altro nel changelog è scritto il contrario :doh:
Se qualcuno può verificare, così appuriamo sta cosa.
PS: Forse faccio qualche frame in più, ma giusto qualcosa.
Ancora non riesco a loggarmi sul sito ufficiale dopo aver registrato il gioco
CAPT.HOOK
26-05-2011, 23:55
Ma ci rendiamo conto del rispetto per i clienti, dello schiaffo a tutte le software house che i polacchi stanno dando?
Posso scrivere,ANCORA DI PIU', che chi lo ha scaricato è veramente una persona indegna?
Tralasciando Skidrow e company che dovrebbero concentrarsi SOLO sui giochi Bioware :asd:, sapete per caso dirmi quante copie ha venduto ad oggi TW2?
michelgaetano
26-05-2011, 23:55
Ho capito dai aspetto la 1.2 :doh: e questa la salto proprio...!!!
Perchè mai? Mettila subito! :eek:
I giochi che quando escono sono buggati mi fan andare di matto, non ci posso fare niente. Per me i tasti sono importanti.
Cmq, non è un dramma, però è assurdo che dopo la patch si possono configurare solo i tasti delle frecce su e giù e tutti gli altri del tastierino numerico no. Tra l'altro nel changelog è scritto il contrario :doh:
Se qualcuno può verificare, così appuriamo sta cosa.
PS: Forse faccio qualche frame in più, ma giusto qualcosa.
Ancora non riesco a loggarmi sul sito ufficiale dopo aver registrato il gioco
Fanno andare di matto anche al sottoscritto guarda, ma il gioco era giocabilissimo prima (un mio amico oggi, con dual core @ 2,6 ghz e 8800 GT @ 1680, ho detto tutto), e ora è ancora meglio.
Hanno levato un DRM, non so se rendo. Qualcuno ha detto AC?
Hanno toppato alla grande per la questione server, ma un minimo glielo possiamo perdonare, suvvia.
Sulle frecce, controlla su GOG che se ne stava parlando lì.
Io ora mi disinteresso. :asd:
Vogliamo parlare (come dicevo sopra) di AC? O dei bug che ha ancora sappiamo chi?
O per dire il primo che ho letto oggi, Super Street Fighter 4: Arcade Edition che vorrà connessione permanente, e che senza quella ti castra il gioco con 15 personaggi solo utilizzabili su 39, e nessun DLC utilizzabile?
Davvero, non so se ricordati i miei post di qualche giorno fa, per me la cosa del levare il DRM era inconcepibile, specie visti i presupposti degli altri giochi.
Darrosquall
26-05-2011, 23:58
ancora sulle vendite non si sa, sarà certo curioso vedere cosa succederà da domani. Secondo me comunque alla fine hanno fatto la cosa più intelligente, il pirata non si ferma per un dll da cambiare, o lo pirata da domani perchè non ha crack da scaricare per dire.
Capcom spero torni indietro che mi ha "rovinato" la giornata :asd: veramente che idioti.
UnicoPCMaster
27-05-2011, 00:00
Prima ti lamentavi che ti doveva arrivare la tua copia, ma almeno l'hai finito il prologo? :D
fraussantin
27-05-2011, 00:02
ancora sulle vendite non si sa, sarà certo curioso vedere cosa succederà da domani. Secondo me comunque alla fine hanno fatto la cosa più intelligente, il pirata non si ferma per un dll da cambiare, o lo pirata da domani perchè non ha crack da scaricare per dire.
Capcom spero torni indietro che mi ha "rovinato" la giornata :asd: veramente che idioti.
ci provo' ubisoft , ed effettivamente poteva pure avere senso provarci , ma visto che dopo 30 gg è stato bucato , che senso puo avere riproporlo adesso??
e poi insisto , un drm alla ubi avrebbe senso solo per un gioco da 200 ore in stile oblivion , perche è impossibile "finirlo" , e quindi avere la dll completa.
in sti giochetti che richiedono 10 ore a finirli , sono inutili.
michelgaetano
27-05-2011, 00:03
Prima ti lamentavi che ti doveva arrivare la tua copia, ma almeno l'hai finito il prologo? :D
Di chi parli? :asd:
Io lo rifaccio, ma inizio domani. :asd:
CAPT.HOOK
27-05-2011, 00:07
Vogliamo parlare (come dicevo sopra) di AC? O dei bug che ha ancora sappiamo chi?
O per dire il primo che ho letto oggi, Super Street Fighter 4: Arcade Edition che vorrà connessione permanente, e che senza quella ti castra il gioco con 15 personaggi solo utilizzabili su 39, e nessun DLC utilizzabile?
Davvero, non so se ricordati i miei post di qualche giorno fa, per me la cosa del levare il DRM era inconcepibile, specie visti i presupposti degli altri giochi.
Si e' tutto giusto il tuo discorso, per non parlare che DA2 con la mia configurazione fa 70fps scarsi (chiaramente con AA8x e tutto su Ultra) ed ha una grafica che e' una scatarro se paragonata a TW2 che gira 3 volte meglio. Ma a parte questo certa gente non ha capito come si trattano i clienti ..o come minimo se lo sono dimenticato.
Ubisoft - fa giochi di merda
EA - fa giochi per la massa e ci tratta come fossimo stronzi
Su Capcom ci spenderei 2 paroline in piu' dal momento che se e' vero che si sta dando da fare col suo bel DRM online e' pure vero che e' entrata a far parte della schiera di SH per PC e ci ha sempre regalato dei giochi che possono pure non piacere ma che sono stati sempre ottimizzati e resi diversi sulla nostra piattaforma. Il presidente della Capcom ha pure deciso che in futuro si dedicheranno ancora di piu' al PC ritenendolo la piattaforma di sviluppo piu' importane come potenza e in quanto a diffusione nel mondo.
Meglio di un cazzotto in bocca...certo il DRM online potevano pure ingoiarlo con un po' di varecchina! :asd:
Ezechiele25,17
27-05-2011, 00:12
Sulle frecce, controlla su GOG che se ne stava parlando lì.
Io ora mi disinteresso. :asd:
Ufficiale: al contrario di quanto affermato nel changelog NON è possibile configurare i tasti del numpad :muro:
Darrosquall
27-05-2011, 00:15
Su Capcom ci spenderei 2 paroline in piu' dal momento che se e' vero che si sta dando da fare col suo bel DRM online e' pure vero che e' entrata a far parte della schiera di SH per PC e ci ha sempre regalato dei giochi che possono pure non piacere ma che sono stati sempre ottimizzati e resi diversi sulla nostra piattaforma. Il presidente della Capcom ha pure deciso che in futuro si dedicheranno ancora di piu' al PC ritenendolo la piattaforma di sviluppo piu' importane come potenza e in quanto a diffusione nel mondo.
Meglio di un cazzotto in bocca...certo il DRM online potevano pure ingoiarlo con un po' di varecchina! :asd:
per questo spero tornino indietro, perchè mi piace capcom, e SSF4 lo comprerò lo stesso..
michelgaetano
27-05-2011, 00:15
Infatti ci sono rimasto parecchio male, la loro è una reazione "violenta" a cosa successo con Street Fighter 4 (ricordo che SF4 è uscito multipiattaforma, Super Street Fighter 4 solo su console), dove quei geni del male hanno deciso di metterlo fuori col GFWL dove mettevi la chiave di un altro gioco e andava.
Ditemi voi come si può sperare che non ti venga rubato (la gente comprava i giochi da 2 € dall'UK che facevano parte di GFWL) all'inverosimile con un sistema del genere.
Il punto è che il sistema che hanno delineato (possibile venga cambiato, ci sono state proteste ferocissime in queste ore) è ridicolo, perchè una limitazione a 15 personaggi esclude per forza di cosa qualcuno: se mi cade la connessione e il mio personaggio non è tra quei 15 che faccio? Mi attacco? E lo sappiamo tutti che tempo una settimana e i pirati lo sistemeranno per bene, e a prenderlo dove sappiamo saranno gli utenti paganti.
Non pretendo facciamo come CDP che prende e levi il DRM (o te lo venda al lancio senza), ma almeno create qualcosa di accettabile per l'utente.
Dico tutto questo con tanto amaro in bocca, e anche da mezzo estraneo, perchè lo giocherò principalmente (lo comprerò anche su PC per amici) su Xbox.
/OT
CAPT.HOOK
27-05-2011, 00:29
Infatti ci sono rimasto parecchio male, la loro è una reazione "violenta" a cosa successo con Street Fighter 4 (ricordo che SF4 è uscito multipiattaforma, Super Street Fighter 4 solo su console), dove quei geni del male hanno deciso di metterlo fuori col GFWL dove mettevi la chiave di un altro gioco e andava.
Ditemi voi come si può sperare che non ti venga rubato (la gente comprava i giochi da 2 € dall'UK che facevano parte di GFWL) all'inverosimile con un sistema del genere.
Il punto è che il sistema che hanno delineato (possibile venga cambiato, ci sono state proteste ferocissime in queste ore) è ridicolo, perchè una limitazione a 15 personaggi esclude per forza di cosa qualcuno: se mi cade la connessione e il mio personaggio non è tra quei 15 che faccio? Mi attacco? E lo sappiamo tutti che tempo una settimana e i pirati lo sistemeranno per bene, e a prenderlo dove sappiamo saranno gli utenti paganti.
Non pretendo facciamo come CDP che prende e levi il DRM (o te lo venda al lancio senza), ma almeno create qualcosa di accettabile per l'utente.
Dico tutto questo con tanto amaro in bocca, e anche da mezzo estraneo, perchè lo giocherò principalmente (lo comprerò anche su PC per amici) su Xbox.
/OT
Infatti si sono fatti fregare...peggio di tutti ha fatto Crytek che ha "rilasciato" la versione leak un mese prima del gioco :asd:
Cmq la pirateria ci sta pure su console e pure parecchia...SOny con PSN sta perdendo i miliardi e cosi tutte le SH che schieravano i loro contenuti speciali sul server, chiuso ormai da 2 mesi quasi. :doh:
demiurgous
27-05-2011, 00:41
Domani la scarico, o forse aspetto la seconda patch, che pare pronta per fine maggio (!?! siamo già a fine maggio!!!), per iniziare il secondo playthrought, però sinceramente non ho compreso e tantomeno approvo, questa scelta di togliere il DRM.
Mi sembra come se Steve Jobbs domani si svegliasse e decidesse di dar fuoco a tutti i brevetti sul suo fottutissimo, quanto vendutissimo, IPhone, IPad, IPod, IPhuck, IProdi, IBrodo, IJobbs...
Darrosquall
27-05-2011, 00:42
http://www.homecinemainside.it/gaming/articoli/187/1/The_Witcher_2_Assassins_of_Kings
Michel, metti il link giusto in prima, manca proprio :D
michelgaetano
27-05-2011, 00:45
http://www.homecinemainside.it/gaming/articoli/187/1/The_Witcher_2_Assassins_of_Kings
Michel, metti il link giusto in prima, manca proprio :D
Lo avevo chiesto oggi, ma nessuno me lo aveva ridato. Provvedo. :D
E tu provvedi ad editarlo con la storia del DRM. :O
Darrosquall
27-05-2011, 00:49
Lo avevo chiesto oggi, ma nessuno me lo aveva ridato. Provvedo. :D
E tu provvedi ad editarlo con la storia del DRM. :O
in che senso :D
CAPT.HOOK
27-05-2011, 00:55
Andate a letto bambini che e' tardi :D
Vladimiro Bentovich
27-05-2011, 01:15
Domani la scarico, o forse aspetto la seconda patch, che pare pronta per fine maggio (!?! siamo già a fine maggio!!!), per iniziare il secondo playthrought, però sinceramente non ho compreso e tantomeno approvo, questa scelta di togliere il DRM.
Mi sembra come se Steve Jobbs domani si svegliasse e decidesse di dar fuoco a tutti i brevetti sul suo fottutissimo, quanto vendutissimo, IPhone, IPad, IPod, IPhuck, IProdi, IBrodo, IJobbs...
il paragone non ha senso,non hanno rinunciato ai diritti rimuovendo il drm,semplicemente tolto una protezione che di fatto non protegge (come tutti gli altri titoli il gioco è comodamente disponibile in peer 2 peer) ma serve solo a infastidire gli acquirenti onesti.
appleroof
27-05-2011, 01:18
Tralasciando Skidrow e company che dovrebbero concentrarsi SOLO sui giochi Bioware :asd:, sapete per caso dirmi quante copie ha venduto ad oggi TW2?
50 di cui 49 sono i dipendenti cdp e 1 la mamma del capo cdp :asd:
Non credo ci siano numeri certi al riguardo...
CAPT.HOOK
27-05-2011, 03:37
Niente nonni e zii allora...azz pensavo meglio allora.
Fortuna che almeno noi li abbiamo sostenuti e di certo non ho parenti in polonia. :D
alt, hanno iniziato ad ottimizzarli seriamente da DMC4. prima NO.
Meglio tardi che mai...se per questo il loro ultimo gioco, Lost Planet 2, e' pesante come il culo di Ferrara e ottimizzato come solo un gorilla con un portatile saprebbe fare. Insomma tra alti e bassi qualche soddisfazione la Capcom ce l'ha saputa togliere. Speriamo il futuro veda la relazione tra questa SH e la community dei PC Gamers sempre piu' rosea e produttiva.
Fabrix7777
27-05-2011, 05:27
Trovato sul forum di gog.com "[cut] is the top selling PC game in the UK and the 5th best selling game acoss all platforms, also in the UK. This did not account for digital sales, only boxed copies of the game. So yeah, it's doing pretty well". E secondo il sito ufficiale hanno avuto 200000 attivazioni nella prima settimana di cui sono molto contenti perche' oltre le 100000 erano inaspettate. Forse anche per questo hanno tolto il drm.
Trovata un'altra fonte: http://gamrreview.vgchartz.com/sales/39247/the-witcher-2-assassins-of-kings/
Ovvio che cmq non sono numeri certi ma per farsi un'idea io credo stia facendo bene, e se lo merita.
jall1970
27-05-2011, 05:54
Buongiorno a tutti.
Finito di scaricare tutto da capo da steam...
Ho controllato la cartella cocker pc e trovo tutti i file DLC all interno.
Dato che lo scarico e l attivazione non funzionano dall intrfaccia dove si apre il gioco.. Non e che i DOC siano lo stesso già insèriti come dice steam?
Tra l altro vedo più dlc oltre il roll ne vedo altri 3 o 4
Chi ha steam e ha finito il prologo puo illuminarmi...
TheUnforgiven
27-05-2011, 06:58
Ho scaricato ieri e installato la patch,le performance sono aumentate dato che ho migliorato la fluidità pur alzando alcuni dettagli.
Per quanto riguarda i dlc se mandare una mail ai vari dlc vi mandano un file con i contenuti dei vari pre order da installare a mo' di patch.
Molto soddisfatto
wolverine
27-05-2011, 07:08
Ho scaricato ieri e installato la patch,le performance sono aumentate dato che ho migliorato la fluidità pur alzando alcuni dettagli.
Per quanto riguarda i dlc se mandare una mail ai vari dlc vi mandano un file con i contenuti dei vari pre order da installare a mo' di patch.
Molto soddisfatto
Ma non per chiunque o sì?
appleroof
27-05-2011, 07:34
Trovato sul forum di gog.com "[cut] is the top selling PC game in the UK and the 5th best selling game acoss all platforms, also in the UK. This did not account for digital sales, only boxed copies of the game. So yeah, it's doing pretty well". E secondo il sito ufficiale hanno avuto 200000 attivazioni nella prima settimana di cui sono molto contenti perche' oltre le 100000 erano inaspettate. Forse anche per questo hanno tolto il drm.
Trovata un'altra fonte: http://gamrreview.vgchartz.com/sales/39247/the-witcher-2-assassins-of-kings/
Ovvio che cmq non sono numeri certi ma per farsi un'idea io credo stia facendo bene, e se lo merita.
senza dubbio :)
Darkless
27-05-2011, 07:34
Se anzichè CDP fosse stato qualcun altro ad avere tutte ste amgagne fra patch, server e DLC bonus e non questo thread sarebbe la sagra della bestemmia da settimane.
appleroof
27-05-2011, 07:41
Se anzichè CDP fosse stato qualcun altro ad avere tutte ste amgagne fra patch, server e DLC bonus e non questo thread sarebbe la sagra della bestemmia da settimane.
questo tread è stato buonista, sul loro sito gliene hanno dette di tutti i colori :D
appleroof
27-05-2011, 07:47
ma che cazz steam mi sta scaricando una caterva di roba, dice che il gioco sarà pronto tra circa 5 ore a 450kb/s circa....ma quanto pesa sta patch, quanto il gioco stesso? :stordita:
cronos1990
27-05-2011, 07:49
I giochi che quando escono sono buggati mi fan andare di matto, non ci posso fare niente. Per me i tasti sono importanti.Cocco mio, allora dovresti già essere internato in un manicomio :asd:
Praticamente non esiste gioco sulla faccia della Terra, da anni a questa parte, che non esca buggato. Anzi, diverse SH per far uscire il gioco il prima possibile, spesso li rilasciano con i peggio bug che tanto poi il gioco viene patchato.
E tu dai di matto per questo gioco? Facendo un resoconto obiettivo tra i bug finora segnalati abbiamo:
- Alcuni problemi con l'audio per alcune periferiche
- Un paio di dialoghi localizzati per sbaglio in francese ed uno senza l'audio
- Una ricetta dell'inventario che produce un oggetto diverso
- Problemi con alcune schede video, legate al fatto che si ha un nuovo motore di gioco ed i driver devono essere ancora ottimizzati (normalissimi problemi all'uscita, come capita per il 99% dei videogiochi su PC)
Se tutti i giochi all'uscita avessero questo livello di bug, altro che manicomio... faccio festa :D
Gli altri problemi nati non dipendono dal gioco in se, ma da altri fattori.
- Il problema del DLC dipende dai server farlocchi della CDP (il DLC in se funziona, tant'è che chi è riuscito a scaricarlo lo usava tranquillamente).
- L'assenza iniziale di alcune impostazioni (mappatura di alcuni tasti, inversione dei tasti del mouse) non sono bug ma scelte progettuali, che subito han riveduto con la patch
- I problemi di prestazioni dipendevano dalla presenza del DRM, che CDP non voleva e che è stato messo solo per volere del Publisher. E comunque, dipendono appunto dal DRM.
- I problemi dei server, che sono tra l'assurdo, il comico ed il paradossale, non hanno niente a che vedere col gioco, ed il rilascio problematico della patch è dipeso da quello.
Nonostante la loro, oramai, comprovata incapacità a gestire un server :asd: hanno lavorato come matti per rendere disponibile il prima possibile la patch, mantenendo nel contempo un continuo contatto con gli utenti per informarli su tutto quello che succedeva. Nel contempo hanno eliminato a tempo di record il DRM, quando altre SH fanno passare un anno e passa... se mai intendono toglierlo.
E questo non è per difendere la CDP, perchè mi ci vuole poco a mandarli a quel paese, ma semplicemente cercare di analizzare i fatti.
Poi ognuno è libero di impazzire se l'unica virgola che non va è un qualcosa di fondamentale per lui.
Quindi ribadisco: bravissimi a fare giochi (che poi era un riferimento alla qualità del gioco in se, non al livello dei bug), ma incompetenti per quanto riguarda tutto il contorno... con nota di merito per l'impegno profuso ogni volta per raggiungere il miglior risultato possibile, con occhio di riguardo per l'utente.
roccia1234
27-05-2011, 07:53
Il problema più grosso sono stati i server di attivazione e DLC a criceti addestrati, per il resto se tutti i giochi (soprattutto gdr) uscissero nelle condizioni di TW2 (pochissimi bug, e i pochi che ci sono sono ridicoli) farei festa.
appleroof
27-05-2011, 07:54
edit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.