View Full Version : [Thread ufficiale] Aspettando R800 - le nuove GPU ATI DX11
goldorak
10-09-2009, 17:01
bè vista la gpu, mi aspettavo una bandwitch maggiore, è questo che intendo, e il metodo attualmente possibile per aumentare la banda passante è aumentare l'interfaccia, molto più incisiva dell' alzare le frequenze delle memorie
Perche' ?
Usando una metafora, 12 e' sempre 12 che si scriva 3x4 o 4x3. :p
vabbhe... Corsini ha detto che i bench c'era da aspettare ancora molto e i 2 amici di CJ che hanno la scheda hanno detto il 23 Settembre , che vuoi che ti dica... si riferiranno ad altro
Ah quindi cosa sarebbe appena scaduto? nulla?
mircocatta
10-09-2009, 17:03
Perche' ?
quello che intendo io è che 4x100 è meglio che 2x150
michelgaetano
10-09-2009, 17:04
E costa anche molto di più, spero lo riesci a capire :D
Il fuso è EST, cioè GMT-5. Ora noi siamo in GMT+2 = GST+1 = CEST = CET+1
Quindi le 12 EST sono le 19 nostre.
Non posso escludere che come fanno tutti si siano scordati i DST e che scrivendo EST non intendessero EDT ( = EST+1 ), ovvero l'Eastern Standard Time quando si è in ora legale (EDT).
Bon, nulla sulle altre boards?
Foglia Morta
10-09-2009, 17:05
Ah quindi cosa sarebbe appena scaduto? nulla?
aspettiamo e vediamo, si può solo tirare a indovinare perchè le recensioni ( quelle che noi chiamiamo recensioni ) usciranno il 23 ( leaks a parte ).
goldorak
10-09-2009, 17:05
No, quello che tu dicevi era che a parita' di bandwidth preferivi una soluzione con un bus a 384bit o 512bit. Come molti ti hanno gia' fatto notare quello che conta e' soltanto la bandwidth, non l'ampiezza del bus singolarmente o le frequenza della ram singolarmente.
mircocatta
10-09-2009, 17:06
E costa anche molto di più, spero lo riesci a capire :D
Bon, nulla sulle altre boards?
ma...volete farmi bestemmiare? :asd:
LO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
chi ha detto il contrario?
io ho detto che PRESTAZIONALMENTE PARLANDO, è meglio, NON ho parlato di costi :asd:
michelgaetano
10-09-2009, 17:07
ma...volete farmi bestemmiare? :asd:
LO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
chi ha detto il contrario?
io ho detto che PRESTAZIONALMENTE PARLANDO, è meglio, NON ho parlato di costi :asd:
E ti abbiamo anche detto che l'aumento prestazionale può essere nullo, se la scheda non sfrutta quella banda.
Ergo, aumenteresti esponenzialmente i costi di produzione senza aumentare le prestazioni.
Kharonte85
10-09-2009, 17:08
Come diceva qualcuno (non eri tu?) forse faranno una 1440x2 e non una 1600x2, ma chi lo sa :D
Qualche pag fa Leoneazzurro ha sintetizzato le possibili ipotesi su cui concordo....ma per forza devono fare una 1440 a frequenze molto basse altrimentiin full load davvero vanno fuori scala e il dissipatore si svampa dalla paura :D
michelgaetano
10-09-2009, 17:11
Qualche pag fa Leoneazzurro ha sintetizzato le possibili ipotesi su cui concordo....ma per forza devono fare una 1440 a frequenze molto basse altrimentiin full load davvero vanno fuori scala e il dissipatore si svampa dalla paura :D
Beh oddio, le temperature non le sappiamo ancora mica :stordita:
Non che mi attenda buoni risultati, ma vabeh :asd:
aspettiamo e vediamo, si può solo tirare a indovinare perchè le recensioni ( quelle che noi chiamiamo recensioni ) usciranno il 23 ( leaks a parte ).
Va bhe speriamo almeno di vedere tutte le slide ufficilali oppure come fu per Rv770 un anticipazione dei benckmark, se nn ricordo male la 4850 venne testata solo su 5 game
Insomma siamo passati dal dire che questa sarà una scheda che spazzerà via ogni altra vga a dire che è limitata dal bus, dalle memorie e dal pci express :sofico:
Bastoner
10-09-2009, 17:18
Ma come? hai uno SLI di gtx 280 e non sai come si attiva l'AF :eek:
Cmq dal pannello nvidia lo setti da li' e poi ce l'hai anche nel gioco/test...
Si certo questo lo so bene :asd:, mi chiedevo in modo per attivarlo in game. ;)
michelgaetano
10-09-2009, 17:18
Quella fu una situazione al limite del comico, misero in quel modo una pezza sul fatto che a Taiwan le stavano già vendendo, e gli utenti le compravano, ma l'NDA era ancora vigente. Quindi permisero prettolosamente di anticipare i benchmark lasciando invariata l'NDA sull'architettura.
Ricordo, che razza di situazione :D
ray_hunter
10-09-2009, 17:21
E' STRARISAPUTO che una 4850 con le memorie in default e il core come quello di una 4870 andava praticamente uguale e chiunque abbia fatto delle prove con una 4850/4870/4890 ha visto che overclockando le memorie i miglioramenti prestazionali se non a risoluzioni buone per fare bench ma anche alle classiche 1680x1050 o anche a 1920x1080 non apportava quasi niente, mentre aumentare il clock del core porta a miglioramenti proporzionali all'aumento della frequenza. Direi pertanto che mettere un bus a 512 bit quando il collo di bottiglia è il core non serve a niente se non ad aumentare i costi e le rogne.
La vera questione è capire se con la nuova architettura la badwith è proporzionata alla capacità di elaborazione del resto della scheda alle risoluzioni alle quali si impiegherà realmente nei giochi. Se devo basarmi sulle attuali specifiche parrebbe proprio di si. Vediamo
Futura12
10-09-2009, 17:24
Scusate ragazzi per la domanda non da me,ma sono uscite per caso le specifiche? ho lavorato fin'ora dalle 2 e non mi va di leggere 20 pagine di spam:asd:
All'ora di pranzo il topic era molto meno spammato e ci ho messo poco a trovare le poche info che mi servivano..ma ora sono ben 13 pagine:mbe:
michelgaetano
10-09-2009, 17:27
Scusate ragazzi per la domanda non da me,ma sono uscite per caso le specifiche? ho lavorato fin'ora dalle 2 e non mi va di leggere 20 pagine di spam:asd:
All'ora di pranzo il topic era molto meno spammato e ci ho messo poco a trovare le poche info che mi servivano..ma ora sono ben 13 pagine:mbe:
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3187&sprache=1
:D
Tuvok-LuR-
10-09-2009, 17:27
probabilmente gli eventi stampa dell'8 e di oggi riguardavano soltanto l'eyefinity.
per le review ci sarà da aspettare il 23, sperando che qualche bench trapeli prima, visto che da lunedì distribuiscono i drivers
E' STRARISAPUTO che una 4850 con le memorie in default e il core come quello di una 4870 andava praticamente uguale e chiunque abbia fatto delle prove con una 4850/4870/4890 ha visto che overclockando le memorie i miglioramenti prestazionali se non a risoluzioni buone per fare bench ma anche alle classiche 1680x1050 o anche a 1920x1080 non apportava quasi niente, mentre aumentare il clock del core porta a miglioramenti proporzionali all'aumento della frequenza. Direi pertanto che mettere un bus a 512 bit quando il collo di bottiglia è il core non serve a niente se non ad aumentare i costi e le rogne.
La vera questione è capire se con la nuova architettura la badwith è proporzionata alla capacità di elaborazione del resto della scheda alle risoluzioni alle quali si impiegherà realmente nei giochi. Se devo basarmi sulle attuali specifiche parrebbe proprio di si. Vediamo
Direi di si pure io.
Una 4850 ha un bandwidth di 66 gb/s e non è limitata, di conseguenza una scheda che ha specifiche pressochè doppie e banda passante più che doppia non avrà problemi :D
michelgaetano
10-09-2009, 17:31
Non proprio eh, la mia scheda a 750 di core non va mica come una 4870 :D Certo il core rimane ciò che influisce di più, ma anche le memorie (e la banda) in parte dicono la loro.
Futura12
10-09-2009, 17:31
thanks for the info Michael:sofico:
Wing_Zero
10-09-2009, 17:32
Vai in prima pagina! :) :O
michelgaetano
10-09-2009, 17:32
thanks for the info Michael:sofico:
Nessun problema :D
Speriamo di vedere qualche slide tra mezzora :D
Futura12
10-09-2009, 17:38
Non proprio eh, la mia scheda a 750 di core non va mica come una 4870 :D Certo il core rimane ciò che influisce di più, ma anche le memorie (e la banda) in parte dicono la loro.
la 4850 di Axelt@850mhz di core era pari alla 4870....la mia era sfigata e saliva solo di ram...incrementi pochissimi...gia che salivo di 30mhz sulla GPU era meglio che + 150Mhz sulle ram:fagiano:
Futura12
10-09-2009, 17:40
Vai in prima pagina! :) :O
Eh Wing:asd: perchè ora ci sei tu che l'aggiorni...ma mi ero scordato di questa cosa...una volta la prima pagina era quanto di più inutile:asd:
Tuvok-LuR-
10-09-2009, 17:41
specifiche tirate a caso, non c'è nessuna prova che siano giuste
Wing_Zero
10-09-2009, 17:43
Eh Wing:asd: perchè ora ci sei tu che l'aggiorni...mtema mi ero scordato di questa cosa...una volta la prima pagina era quanto di più inutile:asd:
:D :D :D
grazie :)...visto che c'è sfruttiamola...anche se domani ho 1 esame e non ho molto tempo di aggiornarla
halduemilauno
grazie :)...visto che c'è sfruttiamola...anche se domani ho 1 esame e non ho molto tempo di aggiornarla
questa è la + completa...
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3188
michelgaetano
specifiche tirate a caso, non c'è nessuna prova che siano giuste
Assolutamente, ma son quelle più vociferate :D
qualche pagina fà si è detto 24W in idle circa 200 in full
Dicono <190 per la 5870 e <170 per la 5850
gran roba!!!
Una bella bestiola, da vedere poi le migliorie all´architettura (si vociferava di un bel lavoro sulle TU)
che infatti sono sempre state il tallone d'achille di ati! speriamo!
Ve lo devo proprio dire dove l'ho sentito, melius, letto ? ... :D
Non è che ho fatto molta strada (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2123/nvidia-geforce-gtx-285-nuovo-stile-con-i-55nm_10.html) neh ...
Magari possiamo fare la media delle valutazioni medie, oppure scegliere a sorte quale sito deve fare la figura di mmm ... :D
si con i driver di gennaio con tutte le rivoluzioni che hanno ficcato dentro il Xfire... :rolleyes:
si , un unico die. Parlano di dual-core nativo, con il traduttore cinese - inglese non è semplicissima la traduzione... ce lo spiegheranno meglio le recensioni del 23
Ho seri dubbi... che poi in una gpu si può solo parlare di core "fisici"... perchè già dentro l'archittetura sono tanti core collegati tra loro.
Vedremo se è vero che anche la 5870 possa essere un 2xDIE fisici collegati in qualche modo ma... ho seri dubbi e non lo spero proprio.
Per una volta che hanno campo libero lasciamoli stare...:D
Per una volta? :D
Mi pare che nvidia manco sapeva cosa fosse un Tflops quando uscì la serie 4xxx ;-) .... e lo stesso vale per le perfomance/watt o perfomance/mm^2... prima Ati anche li.
Wing_Zero
10-09-2009, 17:49
tnx hal!
ora corro a studiare
Futura12
10-09-2009, 17:53
Vabbè buon lavoro,non è che devi vivere sul forum se hai altro da fare:asd:...gia è tanto che la pagina è aggiornata ogni 4-5gg;)
Grazie Hal ;)
Futura12
10-09-2009, 17:58
Comunque io dei watt consumati in full me ne sbatto,ho comprato un Enermax apposta...sennò andavo avanti di cinesi a vita,anzi meglio che consumano..almeno vuol dire che a qualcosa è servita la spesa.
Ste bombe consumano...e consumeranno sempre,credete che il chippone Nvidia ci andrà leggero?:asd: per me consumerà anche più ihmo
che logica; io spero che consumino il giusto, io non sono pro agli ali da 1kw.
mi fanno tanto da ferro da stiro o forno :D :D :D
Cmq speravo tanto almeno nelle foto ufficiali della vga (con la definizione adatta) invece niente :(
halduemilauno
10-09-2009, 18:03
tnx hal!
ora corro a studiare
Grazie Hal ;)
:mano:
gianni1879
10-09-2009, 18:07
vi avevo avvertiti di non esagerare con lo spam inutile, ci sono ben 10 pagine in un pomeriggio di cui forse un 10% utili.
Se qualcuno ha news da postare mi contatti in pvt
gianni1879
10-09-2009, 18:23
ciao,
su notebook italia ha trovato questa notizia, forse merita di essere aggiunta nella discussione sulla serie 5XXX di ATI.
http://notebookitalia.it/ati-mobility-radeon-hd5000-per-notebook-6454.html
ciao
Stefano
altra news, cmq discussione riaperta, vediamo se vi siete dati una calmata
Foglia Morta
10-09-2009, 18:54
Holodeck ( the beginning ) :D
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3635
Mamma mia che roba 6 dell da 30" tutti insieme....:eek:
L'ultima immagine di DIRT2 è uno spettacolo di pura perfezione; adesso però voglio vedere anche le prestazioni a 7680 x 3200 :sbavvv:
edit: Se qualcuno mi vuole finanziare faccio tranquillamente da cavia per provare tutto (inclusi i 6 Dell da 30") :D
io intanto mi cerco 6 monitor :asd:
Ma è impossibile giocare così, bisognerebbe stare a 20 metri e i bordi dei monitor, ovviamente, rompono le scatole
Comunque l'effetto è bellissimo, anche se non ne capisco l'ultilità :D
E' possibile però il 3d con tutti quei monitor? :confused:
Comunque prima vorrei vedere con che agilità queste schede gestiranno tanti monitor (non parlo solo di prestazioni)
SingWolf
10-09-2009, 19:11
Umh... o 3 o 9 monitor, con 6 rimane la striscia proprio nel mezzo...:O
Ale!
Mamma mia che roba 6 dell da 30" tutti insieme....:eek:
Non so voi...ma io preferisco in questi casi un singolo schermo bello grande....o come ho fatto io un bel proiettore che proietti uno schermetto da circa 110 pollici:D ...
SingWolf
10-09-2009, 19:14
Non so voi...ma io preferisco in questi casi un singolo schermo bello grande....o come ho fatto io un bel proiettore che proietti uno schermetto da circa 110 pollici:D ...
Si ma dopo perdi la risoluzione... :rolleyes:
Ale!
anand parla di "playable framerates" in configurazione 6x1 con dirt2, left for dead ... cazzo qui si parla di 25milioni di pixel alla modica risoluzione di 7680 x 3200 :eek:
ps: wow a 80fps stabili, per carità il motore è quello che è, ma caspita :eek:
anand parla di "playable framerates" in configurazione 6x1 con dirt2, left for dead ... cazzo qui si parla di 25milioni di pixel alla modica risoluzione di 7680 x 3200 :eek:
e così si trovo il modo di far sopravvivere Crysis per altri 20 anni :sofico:
La vedo buona come dimostrazione dei "muscoli" dell'hardware di ATI, e magari adatto per studi professionali di grosse dimensioni, o agenzie di grafica belle grosse...
Per giocare mi sa di roba da straricchi figli di papà :D
appleroof
10-09-2009, 19:21
devo dire che sono specifiche molto interessanti, 5870 raddoppierebbe la 4870, adesso aspettiamo prima che vengano confermate le specifiche e poi le "prove su strada"
kilobite
10-09-2009, 19:21
ma invece di far vedere 6 monitor tutti insieme perche nn fanno vedere giochi a doc che sfrutti tutta la potenza di queste VGA,allora si ci sarebbe da sbavare
e così si trovo il modo di far sopravvivere Crysis per altri 20 anni :sofico:
Già.. e pure i porting per console diventarono difficili da far girare.. con 30 schermi full HD :stordita: .
La soluzione a 3 schermi a parte gli scherzi ma per me potrebbe essere interessante.. da vedere sul campo però
michelgaetano
10-09-2009, 19:24
devo dire che sono specifiche molto interessanti, 5870 raddoppierebbe la 4870, adesso aspettiamo prima che vengano confermate le specifiche e poi le "prove su strada"
Il raddoppio sarebbe ottimo, e in linea con quel 10 % o poco più su 295 che dicevamo qualche (tante, vabeh :asd:) pagine addietro.
Ovviamente questo è solo sulla carta. :D
appleroof
10-09-2009, 19:25
Il raddoppio sarebbe ottimo, e in linea con quel 10 % o poco più su 295 che dicevamo qualche (tante, vabeh :asd:) pagine addietro.
Ovviamente questo è solo sulla carta. :D
a bè certo, con raddoppio mi riferivo alle specifiche, bisogna poi vedere in cosa si tramutano a livello di prestazioni
più che la gtx295 guarderei direttamente la 4870x2, come metro: anche questa raddoppia le specifiche di 4870, ma con il collo di bottiglia del CF, che in 5870 non ci sarebbe :read:
Confermati oltre 2Tflop e 2 miliardi di transistor.
sbalorditiva la risoluzione, peccato che è inutile, basta vedere già nello screen di sacred 2 dove il bandone nero della cornice del monitor è proprio sul personaggio, impossibilitando il gioco.
secondo me con un bel monitor 42" a led a 100hz full HD si gioca meglio.
Comunque, secondo voi, riesce a far girare DIRT 2 a quella risoluzione io non ci credo :D
sniperspa
10-09-2009, 19:28
Scusate una cosa...ma come gli hanno collegati 6 schermi su una singola scheda??:wtf:
Si ma dopo perdi la risoluzione... :rolleyes:
Ale!
si ma cosa te ne frega? Cioè tu quando giochi cosa cerchi? Io il divertimento e la qualità dell'immagine...e ti garantisco che un proiettore a risoluzione 1920x1080 da 110 pollici è fantastico come resa nei giochi....cosa ti serve la risoluzione di 7680x3200?? Poi parlo di giochi...per applicazioni professionali ovviamente non si userà mai un proiettore o un televisore 60 pollici penso...
Insomma questa cosa dei 6 monitor la vedo una cosa che può interessare più un professionista...oppure uno che ha bisogno di riprodurre in 6 stanze diverse un video o qualcosa del genere...vorrei vedere chi si compra da tenere sulla scrivania 6 monitor....senza contare il prezzo...se fossero 6 da 24 pollici ad esempio costerebbero circa 1500€....con 1000€ prendi per esempio una TV 50 pollici Full HD....
sbalorditiva la risoluzione, peccato che è inutile, basta vedere già nello screen di sacred 2 dove il bandone nero della cornice del monitor è proprio sul personaggio, impossibilitando il gioco.
E' uno shoot di WOW...
Interessante notare che dopo anni ATI stia prendendo il posto di Matrox che è rimasta a fare gli "split" video...
michelgaetano
10-09-2009, 19:32
a bè certo, con raddoppio mi riferivo alle specifiche, bisogna poi vedere in cosa si tramutano a livello di prestazioni
più che la gtx295 guarderei direttamente la 4870x2, come metro: anche questa raddoppia le specifiche di 4870, ma con il collo di bottiglia del CF, che in 5870 non ci sarebbe :read:
Ah certo :D
Sono davvero curioso di vedere se quel bench che venne postato stamane di warhead si rivelerà veritiero (magari! :D)
Prendete questo dato con la dovuta cautela:
HD5870 Crysis Benchmark 分数(核心频率高于零售版)
CPU:AMD Phenom II X4 955BE
Win 7 RTM
VGA:HD5870 1GB(核心频率高于零售版)
Crysis 1900x1200 4AA+16AF DX10 Very High
min:30.**
avg:43.**
max:54.**
Sito cinese... ora cerco
capitan_crasy
10-09-2009, 19:39
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090910203831_eye3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090910203831_eye3.jpg)
Davvero impressionante...
Non si sa niente su quale CPU girava HD5xx0?
Win 7 RTM
Sito cinese... ora cerco
Mi sembra un pò poco... :stordita:
anche a me :cry:
Speriamo meglio via..:mc:
michelgaetano
10-09-2009, 19:41
Ele non sai neanche cosa sia Crysis a quei settaggi :asd:
Inoltre c'è margine visto il processore, un i7 potrebbe spuntare un altro paio di frames, ammesso sia veritiero :D
Comunque è old era già stato postato stamattina :D
PS poco ? Sai quanto fa una gtx295 con quelle impostazioni ? :D
Ma avete letto la seconda pagina? :eek:
Display immersivi a 180 gradi con risoluzioni di 100 milioni di pixel (50 volte il FullHD) e realta' fotorealistica entro un decennio :oink:
appleroof
10-09-2009, 19:43
Win 7 RTM
Sito cinese... ora cerco
poco? :stordita:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090910203831_eye3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090910203831_eye3.jpg)
Davvero impressionante...
Non si sa niente su quale CPU girava HD5xx0?
Quelle devono essere 4 HD5870 Six in Crossfire X. Impressive e' dire poco!
capitan_crasy
10-09-2009, 19:44
anche a me :cry:
Speriamo meglio via..:mc:
Ma leggere la prima pagina di questo thread?? (vale anche per Psiche:D )
Evidentemente non hanno crysis :asd:
già letto.. io a crysis mi aspetto di più :read: :D
crysis ce l'ho ma oltre 1024 non posso mandarlo (comunque con tutti i filtri al max e le textures moddate)
si ma scusate, se non ci sono ancora i driver maturi cosa vi aspettavate :D :D :D :D
Oddio va il doppio di una GTX275/GTX285 in pratica :)
Stavo leggendo su Rage3D dei Catalyst per Win7 X64 ed ho trovato il bench, nemmeno sapevo dell'esistenza di questa scheda e l'ho buttato lì :D
Ora leggo con calma il primo post , tnx ;)
michelgaetano
10-09-2009, 19:55
Questi ragazzi lo sottovalutano apple :O
Forse tra alla prossima vera generazione ci arriviamo ai 60 lì :asd:, G300 dovrebbe avvicinarsi :D
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:00
Win 7 RTM
Sito cinese... ora cerco
già letto.. io a crysis mi aspetto di più :read: :D
POCO? Ma LOL. Pregate che siano veri perchè se così è da :sbavvv:
Comunque la notizia l'ha data chiphell qui (http://bbs.chiphell.com/viewthread.php?tid=53938&extra=page%3D1)
Ripongo la domanda....magari sono + fortunato.....:D
Quanti Frame fa una scheda video Nvidia GTX295 alla risoluzione di 1920x1200 con Antialiasing 8xQ in DX10 al gioco "Crysis"?:)
abbiamo visto ovunque tranne sul blog amd game :asd:
ecco delle immagini sulle tecnologie sfruttate da rv870
http://blogs.amd.com/play/2009/09/09/directx-11-%E2%80%93-what-to-expect/
kilobite
10-09-2009, 20:04
3 generazioni di vga e ancora nn si riesce a raggiungere i 60 fps in very high con filtri attivi su crysis,e qui si vede come sia stato programmato con i piedi l'engine di crysis,scommetto che se la 5870 fosse montata su una consolle i giochi avrebbero una grafica 1000 volte piu pompata di crysis
Quanti Frame fa una scheda video Nvidia GTX295 alla risoluzione di 1920x1200 con Antialiasing 8xQ in DX10 al gioco "Crysis"?:)
25 di min.. basta guardi in quel sito
http://www.hwinit.it/news/upload/n1248375271-crysis.jpg
Questo è un bench della mappa frost, pesantuccia rispetto alla classica mappa default utilizzata per i test che vedi in giro per la rete e come vedi Crossfire e SLI non se la passano molto bene...
Tanto per rendere l'idea eh
ciap
davyjones
10-09-2009, 20:11
riguardo alla diatriba sul bus-ampiezza di banda-frquenze
Perche' ?
in effetti teoricamente è così, ma mi era capitato di leggere non ricordo dove che gestire elevate frequenze risulta più difficile per via di problemi di disturbi sui segnali elettrici o cose del genere, ma non so neanche quanto e come possa influire...
Ele non sai neanche cosa sia Crysis a quei settaggi :asd:
Inoltre c'è margine visto il processore, un i7 potrebbe spuntare un altro paio di frames, ammesso sia veritiero :D
forse anche di più di un paio di frames, oggi leggevo su tom's una comparativa, che mi è sembrata ben fatta, in ambito gaming tra varie piattaforme (1366, 1156, 775 e am3): beh con tutte le cpu a 2,8 Ghz in alcuni giochi le differenze erano ben più alte di due frames
si ma scusate, se non ci sono ancora i driver maturi cosa vi aspettavate :D :D :D :D
come non quotarti:D non dimentichiamo che le release dei driver portano a miglioramenti sostanziali in molti giochi
Inoltre io vorrei più che altro vedere come si comporteranno in dx11 per poter fare un confronto diretto tra gpu dx11 con gt300.
Credo che sarà questo dato a determinarei la vera leadership tecnologica di questo giro di vga
ma ancora questo Crysis...buttatelo via:D ! Già quando è uscito si parlava di gente che avrebbe rinnovato completamente il pc solo per Crysis....l'hanno fatto...con scarsi risultati, e a distanza di oltre un anno rinnoviamo di nuovo il pc per rincorrere Crysis??
Io direi ai butei che l'hanno programmato di darsi una mossa e fare qualcosa di decente che possa girare senza un quad SLI a risoluzioni moderne(1920x1200 tipo)...come la maggior parte degli altri giochi in circolazione...
Foglia Morta
10-09-2009, 20:13
L'articolo di Hardocp: http://www.hardocp.com/article/2009/09/09/amd_next_generation_ati_radeon_eyefinity_technology
Edit: quello di TechReport: http://techreport.com/discussions.x/17563
è ingiocabilissimo....
non ho mai provato ma con 8xq penso che se ne fa 10-15 è sin troppo...se intendi a dettagli very high
Simedan1985
10-09-2009, 20:23
Posso dirtelo io che c'è l'ho avuta ,sul mio 26'' e con l'i7 i920 a 3.8......facevo scarzo 20 di media,vabbe ingiocabile,per questo mi so un po scocciato(per essere educato),e mi so preso na 275 che va na freccia a tutto ed mi sa che me la tengo a lungo
goldorak
10-09-2009, 20:26
Pochi.
HaRdCoRe GaMeR
10-09-2009, 20:29
è ingiocabilissimo....
non ho mai provato ma con 8xq penso che se ne fa 10-15 è sin troppo...se intendi a dettagli very high
Che cazzo dici?
goldorak
10-09-2009, 20:30
3 generazioni di vga e ancora nn si riesce a raggiungere i 60 fps in very high con filtri attivi su crysis,e qui si vede come sia stato programmato con i piedi l'engine di crysis,scommetto che se la 5870 fosse montata su una consolle i giochi avrebbero una grafica 1000 volte piu pompata di crysis
Scommetto che se avessero messo la 5870 su una console ps3/xbox 360 nel 2005 l'avresti pagata 2000 €.
Ti sta bene cosi ? :asd: :rolleyes:
Foglia Morta
10-09-2009, 20:32
Quello di pcper: http://www.pcper.com/#NewsID-7744
michelgaetano
10-09-2009, 20:32
Pochi.
Dai test sempre di chiphell (non so però il resto della config, ma conta soprattutto la vga essendo gpu bench), cioè quelli che han postato quei valori con Crysis la 295 era sui 25 frames di average.
Che cazzo dici?
calma e sangue freddo
Sapete che non se ne può più di leggere e sentire nominare sto Crysis? :asd:
michelgaetano
10-09-2009, 20:33
Quello di pcper: http://www.pcper.com/#NewsID-7744
Dal tuo link foglia:
http://www.pcper.com/images/news/demo06.jpg
Che vga saranno? Il dissipatore sembra carino :D
Kharonte85
10-09-2009, 20:35
L'articolo di Hardocp: http://www.hardocp.com/article/2009/09/09/amd_next_generation_ati_radeon_eyefinity_technology
Edit: quello di TechReport: http://techreport.com/discussions.x/17563
Purtroppo come immaginavo nulla sulle prestazioni ne' sulle caratteristiche...:(
Fra l'altro anche sta cosa del multi-multi-monitor mi lascia del tutto indifferente...perlomeno io non saprei di che farmene :stordita:
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:36
ma ancora questo Crysis...buttatelo via:D !
Crysis è l'unico gioco a non essere ancora stato "domato" dall'attuale generazione di vga.
Che senso avrebbe constatare che la nuova 5870 totalizza 200fps in giochi che al momento sono dominati anche dalla fascia medio-bassa delle schede video?
Crysis è l'ultimo (per il momento) muro da abbattere.:muro:
;)
gianni1879
10-09-2009, 20:37
Che cazzo dici?
3gg di sospensione, non si risponde in questo modo a nessun utente
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:39
Dai test sempre di chiphell (non so però il resto della config, ma conta soprattutto la vga essendo gpu bench), cioè quelli che han postato quei valori con Crysis la 295 era sui 25 frames di average.
Config dei test: (HD4890 for the OC version, frequency 950/4200MHz), CPU is the QX9650 4.00G
http://www.chiphell.com/uploadfile/2009/0519/20090519111454394.jpg
goldorak
10-09-2009, 20:39
riguardo alla diatriba sul bus-ampiezza di banda-frquenze
in effetti teoricamente è così, ma mi era capitato di leggere non ricordo dove che gestire elevate frequenze risulta più difficile per via di problemi di disturbi sui segnali elettrici o cose del genere, ma non so neanche quanto e come possa influire...
Sicuramente sara' cosi', ma a noi come giocatori cosa importa ?
Se gli ingegneri risolvono questi problemi, a me che me ne importa se 150 GB/s sono derivati da un bus a 512 bit con memorie a "bassa frequenza" rispetto a una soluzione con bus a 256 bit e memorie con frequenza piu' alta ?
Non e' che i 150GB/s di uno sono "migliori" dei 150GB/s dell'altro.
Sempre di 150Gb/s si tratta.
A rigor di logica potrebbero fare una soluzione con ampiezza del bus a 1 bit e frequenza della ram "astronomica".
Pensa al sacd, il camponiamento viene fatto a svariati MHZ con una risoluzione a 1 bit.
I cd tradizonali hanno una risoluzione a 16 bit con frequenza di campionamento a 44 Khz.
16 bit sono meglio di 1 ? :Perfido:
michelgaetano
10-09-2009, 20:41
Config dei test: (HD4890 for the OC version, frequency 950/4200MHz), CPU is the QX9650 4.00G
Cioè, la cpu è meglio del phenom II su cui sarebbe stata testata la 5870 che fa i 43 di average... :eek: ?
Dal tuo link foglia:
sono delle 5870 six ( con 6 mini displayport)
P.s:
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/200909/php7wJn3y09.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/200909/phpu10rUH10.jpg
Lolissima la presentazione sulla portaerei
Corsini...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2280/ati-eyefinity-la-prima-tecnologia-delle-gpu-directx-11_index.html
;)
sì era il link che avevo detto.. 295 GTX 25 fps di media
goldorak
10-09-2009, 20:43
Sapete che non se ne può più di leggere e sentire nominare sto Crysis? :asd:
Quando arrivera' un gioco che graficamente distrugge Crysis, cambieremo disco. :sofico: Ma penso che prima di 3-4 anni non vedremo niente in tal senso.
Purtroppo come immaginavo nulla sulle prestazioni ne' sulle caratteristiche...:(
Fra l'altro anche sta cosa del multi-multi-monitor mi lascia del tutto indifferente...perlomeno io non saprei di che farmene :stordita:
Già :stordita:
Quindi si passa da 31 a 43 fps.
Una differenza di soli 12 frames... :stordita:
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:43
Cioè, la cpu è meglio del phenom II su cui sarebbe stata testata la 5870 che fa i 43 di average... :eek: ?
Così c'è scritto :O
Foglia Morta
10-09-2009, 20:44
Dal tuo link foglia:
IMO 5870 :D
Cercano il modo per sfruttare tutta quella potenza di calcolo... una possibilità è il 3d Vision ( magari non si chiama così... vado a memoria ) che abbatte il frame rate e necessita di monitor più costosi ( 120 hz ) , Holodeck è un' altra opzione ( utilizzare più monitor ) , dicono di aver giocato a WoW 7680 x 3200 ad oltre 80 fps , è il gioco più venduto e che continua a vendere di più... anche io non saprei che farmene , però un senso ce l'ha
goldorak
10-09-2009, 20:45
Io si altroche'.
Fs9
Falcon 4
Call of Duty 4
Orbiter
Black Shark
etc...
gaming a 360 gradi letteralmente, una GODURIA (bolletta elettrica permettendo :asd: )
sono delle 5870 six ( con 6 mini displayport)
P.s:
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/200909/php7wJn3y09.jpg
http://cdn.cloudfiles.mosso.com/c71692/media/image/200909/phpu10rUH10.jpg
Lolissima la presentazione sulla portaerei
Ridefinisce il concetto di NDA... :stordita:
"Se parli ti mandiamo l'esercito a casa" :asd:
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:45
Si peccato che "31" sia il risultato del crossfire di due 4890 e "43" il risultato di una singola 5870 1gb..
Simedan1985
10-09-2009, 20:46
Crysis è l'unico gioco a non essere ancora stato "domato" dall'attuale generazione di vga.
Che senso avrebbe constatare che la nuova 5870 totalizza 200fps in giochi che al momento sono dominati anche dalla fascia medio-bassa delle schede video?
;)
Quoto,e con tutto il rispetto per questo thread se nn ci fosse stato crysis ,forse nn lo avrei seguito cosi appassionatamente ,anzi forse starei ancora bene con la mia 8800gts 640:ciapet:
Corsini...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2280/ati-eyefinity-la-prima-tecnologia-delle-gpu-directx-11_index.html
;)
Considerazioni
Ripetiamo quanto scritto in introduzione: non possiamo al momento attuale fornire alcuna informazione tecnica e/o prestazionale sulla nuova generazione di schede video ATI Radeon dotate di supporto alle API DirectX 11. Queste soluzioni supportano, in una particolare configurazione, tecnologia Eyefinity con un massimo di 6 display utilizzati per visualizzare giochi di ultima generazione: la potenza di elaborazione è tale da poter dire che la riproduzione sia fluida, anche con 6 pannelli da 1920x1080 pixel di risoluzione ciascuno, utilizzati contemporaneamente così come abbiamo avuto modo di osservare di persona durante le dimostrazioni fatte da ATI.
è già qualcosa :D
Io si altroche'.
Fs9
Falcon 4
Call of Duty 4
Orbiter
Black Shark
etc...
gaming a 360 gradi letteralmente, una GODURIA (bolletta elettrica permettendo :asd: )
Senza contare che con questa risoluzione potresti vedere( e colpire) molto più lontano, senza nemmeno dover usare lo zoom.
Mi immagino già i commenti su internet( aimbotter!!!)... :sbonk:
michelgaetano
10-09-2009, 20:48
31, contro i 43 ai quali, se confermati, devi aggiungere:
- incrementi dovuti a maturazione drivers
- overclock
- cpu migliore
Potenzialmente da quei 43 credo si possa arrivare vicini ai 50 - ripeto, confermando quei bench di chiphell. :D
gianni1879
10-09-2009, 20:48
ATI Eyefinity: la prima tecnologia delle GPU DX11
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2280/ati-eyefinity-la-prima-tecnologia-delle-gpu-dx11_index.html
Corsini...
;)
Direi che una citazione alla Parhelia era d'obbligo...
Le dimensioni sono notevoli.
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:50
31, contro i 43 ai quali, se confermati, devi aggiungere:
- incrementi dovuti a maturazione drivers
- overclock
- cpu migliore
Potenzialmente da quei 43 credo si possa arrivare vicini ai 50 - ripeto, confermando quei bench di chiphell. :D
mi ripeto:
Si peccato che "31" sia il risultato del crossfire di due 4890 e "43" il risultato di una singola 5870 1gb..
è un crossfire vs scheda singola! e il risultato è pazzesco.
Sto sbavando some un capretto svizzero :sbavvv: :sbavvv:
La tecnologia multimonitor mi aggrada tantissimo, in particolare così, quindi si ottime per giocare, ma perfette per lavorare :D
michelgaetano
10-09-2009, 20:51
IMO 5870 :D
Magari, il dissipatore attraente fa la sua parte :O
Ma non capisco, la bara dove la mettiamo? (evitiamo battute :asd:)
michelgaetano
10-09-2009, 20:53
Oh cavolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2280/13.jpg
Ora siamo messi male :asd:
ATI Eyefinity: la prima tecnologia delle GPU DX11
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2280/ati-eyefinity-la-prima-tecnologia-delle-gpu-dx11_index.html
Sei arrivato 2 :ciapet: ;)
Il demo che ha maggiormente sorpreso è stato proprio quello che ha visto la gestione di 3 flussi video ad alta definizione, inviati dalla scheda video su una configurazione a 6 display con rapporti differenti. Una tecnologia di questo tipo, accessibile per il costo di una scheda video desktop di fascia alta e non per quello di un prodotto professionale, lascia spazio a configurazioni anche su scala industriale per la gestione dei cosiddetti "wall" di schermi, con i quali più pannelli dalla diagonale ben più elevata dei 30 pollici utilizzati in sistemi desktop vengono abbinati per ottenere una superficie visiva di tutto rispetto.
Ellamiseria! :eek:
Vero mi è venuta in mente la Matrox subito, comunque si prospettano schede interessanti, non solo sul profilo potenza grafica, ma anche viste le svariate nuove funzioni
Eh ti quoto, mi immagino lavorare con Photoshop e Illustrator CS4 li sopra
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 20:56
Oh cavolo:
:asd::asd::asd:
Oh cavolo:
già però è deludente.. che tirino fuori un gioco che metta sotto torchio la 5870 a 1680. Siamo stanchi di questo crisys.. alla prossima generazione avremo sempre quello con tutti che si lamentano perché va scattoso a 20000*10000 :D
ilratman
10-09-2009, 20:58
già come se adesso tutti si mettessero a usare 3 monitor pivoting da 24" full hd in modo da ottnere a casa un 3240x1920!
bah!
;)
se non sanno come sfruttare la gpu che comincino veramente a pensare ad un'interfaccia che faccia del cpu-gpu il futuro!
se c'è potenza è stupido non usarla!
Fatal Frame
10-09-2009, 21:01
Oh cavolo:
Sì vabbè fa fatica già a 800x600 (:sofico: )
ilratman
10-09-2009, 21:02
Sto sbavando some un capretto svizzero :sbavvv: :sbavvv:
La tecnologia multimonitor mi aggrada tantissimo, in particolare così, quindi si ottime per giocare, ma perfette per lavorare :D
ma per lavorare con cosa in directx?
vabbè photoshop ma per tutto il resto sono inutili, forse le stesse in versione firegl hanno un senso ma una gaming direi prorpio di no per loavroare in multimonitor!
appleroof
10-09-2009, 21:02
Già :stordita:
già come se adesso tutti si mettessero a usare 3 monitor pivoting da 24" full hd in modo da ottnere a casa un 3240x1920!
bah!
se non sanno come sfruttare la gpu che comincino veramente a pensare ad un'interfaccia che faccia del cpu-gpu il futuro!
se c'è potenza è stupido non usarla!
e vabbè in questa occasione (come in tutte le altre di questo tipo e per qualsiasi altra azienda) il fine è stupire e infatti a giudicare dalla maggioranza dei post di questo tread è stato raggiunto, come fine :D
a livello consumer non ha alcun risvolto, ovvio, ma non era questo oggi l'obiettivo, come ho detto.
Italia 1
10-09-2009, 21:03
Decisamente una grandissima scheda video... se singola viaggia piu di una 4870x2..... DEVO prenderla, averla, anche perchè ci sono giochi che di piu schede video non se ne fanno niente... praticamente va come 2,5 4870 ? (+ o -)
michelgaetano
10-09-2009, 21:03
e vabbè in questa occasione (come in tutte le altre di questo tipo e per qualsiasi altra azienda) il fine è stupire e infatti a giudicare dalla maggioranza dei post di questo tread è stato raggiunto, come fine :D
a livello consumer non ha alcun risvolto, ovvio, ma non era questo oggi l'obiettivo, come ho detto.
Esatto :D
Alla maggior parte non toccherà, ma a qualcuno forse potrà interessare. Meglio che non averla, alla fin fine :D
Kharonte85
10-09-2009, 21:04
Io si altroche'.
Fs9
Falcon 4
Call of Duty 4
Orbiter
Black Shark
etc...
Mah a meno che non riesci a farli fluttuare nel vuoto (cavi inclusi) la vedo dura...:asd:
Da tempo immemore le schede video possono gestire 2 schermi, eppure non so in quanti abbiano utilizzato una tale tecnologia per il gaming...ma mettiamo il caso dei tre schermi un po' come si vede nei giochi di macchine in sala giochi, personalmente ho sempre avuto un fastidio notevole dato dallo stacco che c'è fra un monitor e l'altro e finivo per guardare esclusivamente quello centrale...va da se che se dovessi scegliere fra un monitor 52" e 6 monitor piu' piccoli attaccati alla parete preferirei di gran lunga la prima soluzione (a prescindere dalla risoluzione mi darebbe troppo fastidio vedere lo stacco fra i monitor)
ma per lavorare con cosa in directx?
vabbè photoshop ma per tutto il resto sono inutili, forse le stesse in versione firegl hanno un senso ma una gaming direi prorpio di no per loavroare in multimonitor!
No per la gestione multimonitor, io ho 2/3 software adobe aperti contemporaneamente, con diverse cartelle, firefox, ecc., il multimonitor così è molto interessante
Più che altro per il costo contenuto invece una cheda professionale costa di +
Simedan1985
10-09-2009, 21:06
Raga una domanda da ignorante che sono.....ma nn è meglio allora giocare su un nuovissimo Lcd da 47 fullhd ,che questa tecnologia multy monitor???parlo per giocare ,nn per più applicazioni .
Da tempo immemore le schede video possono gestire 2 schermi, eppure non so in quanti abbiano utilizzato una tale tecnologia per il gaming...ma mettiamo il caso dei tre schermi un po' come si vede nei giochi di macchine in sala giochi, personalmente ho sempre avuto un fastidio notevole dato dallo stacco che c'è fra un monitor e l'altro e finivo per guardare esclusivamente quello centrale...va da se che se dovessi scegliere fra un monitor 52" e 6 monitor piu' piccoli attaccati alla parete preferirei di gran lunga la prima soluzione (a prescindere dalla risoluzione mi darebbe troppo fastidio vedere lo stacco fra i monitor)
Pare stiano pensando proprio a tutto ;)
AMD sta lavorando congiuntamente con Samsung per accelerare la disponbilità di pannelli da 23 pollici che abbiano bordi molto sottili, pari a 7 mm ai lati e a 8,1 mm sopra e sotto, da utilizzare in configurazioni sino a 6 display grazie anche ad un sistema di stand integrato. Mancano al momento dettagli specifici ma è auspicabile che queste soluzioni possano entrare sul mercato per il mese di Ottobre, di fatto in concomitanza con le prime schede ATI dotate di supporto alla tecnologia Eyefinity
Incremento del 38% altrochè "soli" 12 frames!
AH! Crossfire di 2 4980!!!!!!!! Metti che la 4890 singola faccia 25fps.... l'incremento sarebbe del 72%!!!!!!!!!! :D
bah!
sai quanto costa un monitor da 20" 1680x1050?
Circa 90 euro...
Spendendo, toh giusto per usare qualcosa di qualitativamente migliore, 400 euro hai un monitor immenso con una risoluzione da 3150x1680!!!!
(giusto per manternere il rapporto vicino ai 16:10)
ilratman
10-09-2009, 21:10
No per la gestione multimonitor, io ho 2/3 software adobe aperti contemporaneamente, con diverse cartelle, firefox, ecc., il multimonitor così è molto interessante
Più che altro per il costo contenuto invece una cheda professionale costa di +
ma direi di no
una nvs440 si trova sui 300€ e gestisce 4 monitor indipendenti e già 3 anni fa faceva quello che fa questa adesso e che costa uguale, certo non ha la potenza per il gaming ma per lavorare se a uno serve lavorare è il top visti anche i driver ottimizzati prorpio per applicazioni come photoshop etc.
diciamo che questa introduce il multimonitor in ambito consumer ma a che pro sinceramente non l'ho capito, sinceramente io non avrei lo spazio per metter più di un monitor!
vedremo quando usciranno le rece se mi convince mi sa che la 5850 la metto nell'htpc altrimenti salto e vedo quello che esce in futruro.
AH! Crossfire di 2 4980!!!!!!!! Metti che la 4890 singola faccia 25fps.... l'incremento sarebbe del 72%!!!!!!!!!! :D
Circa 90 euro...
Spendendo, toh giusto per usare qualcosa di qualitativamente migliore, 400 euro hai un monitor immenso con una risoluzione da 3150x1680!!!!
ma me ne trovi qualcuno decente a 90 euro magari in pvt? comunque quoto :)
Raga una domanda da ignorante che sono.....ma nn è meglio allora giocare su un nuovissimo Lcd da 47 fullhd ,che questa tecnologia multy monitor???parlo per giocare ,nn per più applicazioni .
ma tra un 47" fullHD e un 22" FullHD non cambia una cippa come visualizzazione
se tu affianchi 6 fullHD la situazione cambia istantaneamente ;) ( 5670x2160)
ma direi di no
una nvs440 si trova sui 300€ e gestisce 4 monitor indipendenti e già 3 anni fa faceva quello che fa questa adesso e che costa uguale, certo non ha la potenza per il gaming ma per lavorare se a uno serve lavorare è il top visti anche i driver ottimizzati prorpio per applicazioni come photoshop etc.
diciamo che questa introduce il multimonitor in ambito consumer ma a che pro sinceramente non l'ho capito, sinceramente io non avrei lo spazio per metter più di un monitor!
vedremo quando usciranno le rece se mi convince mi sa che la 5850 la metto nell'htpc altrimenti salto e vedo quello che esce in futruro.
Il problema è che così dovrei spendere ben 300 euro per una scheda a parte e quando voglio giocare???
Il concetto era questo una scheda che permetta di lavorare in multimonitor, e poi giocare anche se una ha voglia
ilratman
10-09-2009, 21:12
Circa 90 euro...
un monitor con il pivoting non costa 90€!
ma soprattutto con un angolo di visuale tale che i monitor laterali non diventino una schifezza!
Kharonte85
10-09-2009, 21:12
Pare stiano pensando proprio a tutto ;)
Sì ho letto pero' per adesso non penso che sia una tecnologia che possa interessare ad un consumer...forse in futuro ma onestamente ne dubito...al momento mi lascia del tutto indifferente, sono egoisticamente molto piu' interessato alle prestazioni che a queste features accessorie che non usero' mai.
Corsini...
;)
Il valore di Eyefinity è quello di rendere questi approcci accessibili con una singola scheda, con una configurazione del sistema particolarmente semplice e con prestazioni sia 3D che in riproduzione video molto elevate.
Il demo che ha maggiormente sorpreso è stato proprio quello che ha visto la gestione di 3 (TRE :eek:) flussi video ad alta definizione, inviati dalla scheda video su una configurazione a 6 display con rapporti differenti.
;)
ilratman
10-09-2009, 21:15
Il problema è che così dovrei spendere ben 300 euro per una scheda a parte e quando voglio giocare???
Il concetto era questo una scheda che permetta di lavorare in multimonitor, e poi giocare anche se una ha voglia
infatti ho detto che ha portato il multimonitor nel settore consumer ma se uno lavora veramente ci pensa un po' meglio su cosa prendere.
aspetterò di vedere come vanno le versioni firegl!
diciamo invece che finalmente abbiamo schede che supporteranno il hyHD prima che questo sia disponibile, mentre è dal 2001 che aspetto schede che supportino decentemente il 1920x1200 o il 2560x1600, nel 2001 era terribile lavorare con una gloria2 a 2560x1600!
adesso il limite è il monitor non più la scheda video!
Kharonte85
10-09-2009, 21:15
ma soprattutto con un angolo di visuale tale che i monitor laterali non diventino una schifezza!
Eh già anche questo fatto non è da trascurare...
Sì ho letto pero' per adesso non penso che sia una tecnologia che possa interessare ad un consumer...forse in futuro ma onestamente ne dubito...al momento mi lascia del tutto indifferente, sono egoisticamente molto piu' interessato alle prestazioni che a queste features accessorie che non usero' mai.
la vedo esattamente come te.
infatti ho detto che ha portato il multimonitor nel settore consumer ma se uno lavora veramente ci pensa un po' meglio su cosa prendere.
aspetterò di vedere come vanno le versioni firegl!
Purtroppo io lavoro eccome, e preferirei una quadro o una FireGl, ma purtroppo adesso nun se pò, ma magari più avanti..
Vedremo presto come si comportano queste schede anche a livello qualitativo
Quoto è veramente sorprendente!
Non proprio. Un full HD per quanto grande arriva sempre e solo a 1920x1080; da vicino conti i pixel :D
Tre monitor affiancati, invece 5760x1080, se poi ne aggiungi una fila sopra di altri 3 arrivi a 5760x2160.
Beh che dire, i numeri, i FPS nel gaming faranno o meno la fortuna di questa scheda e moltiplicheranno a dismisura le pagine del thread; oggi però, le notizie certe su cui discutere sono altre ;)
ma me ne trovi qualcuno decente a 90 euro magari in pvt? comunque quoto :)
vabbè magari decenti decenti no... ma infatti ho detto di mettere in preventivo almeno 400 euro per 3 monitor....
te hai i paraocchi...
già sviluppano monitor composti da 2 o 3 pannelli lcd leggermente ricurvi creati appositamente per fornire immersività, eliminare il problema dell'angolo di visuale (i pannelli laterali avranno le celle polarizzate con un'angolatura differente) e senza le cornici centrali.
Non conosci i 50" del Radius320??
http://www.seamlessdisplay.com/products_radius320.htm
(esce nel 2006 al prezzo di 15.000 dollari, più che altro per le lenti usate per dare effetto di continuità all'immagine.... ora dopo 3 anni la tecnologia sti cosi qua ce li da a un prezzo 7-8 volte minore)
E inoltre il mercato triple monitor è bello in movimento da tempo.
http://www.digitaltigers.com/zenview-triple-lcd-monitors.asp
Dunque mi sembra di aver capito che la novità di rilievo di oggi è che ATI e gli addetti ai lavori hanno trovato la risponda alla domanda di molti utenti (sensati) che si chiedono: "ma se mi vanno tutti i titoli (tranne due) al massimo con il mio FullHD che me ne devo fare di un'altra scheda più potente" ?
Ecco, arrivati al limite di prestazioni su di un singolo monitor, adesso la battaglia si sposta sul multimonitor.
Azz ... certo che mi stupiscono sempre più gli uomini del marketing. Così non solo faranno vendere più schede e ne preserveranno l'evoluzione, ma anche più monitor ... Olè ...
E i giochi ? perchè farne di nuovi in grado di strizzare al meglio le nuove munizioni, meglio appiattirsi sugli standard delle console e giocare tutto quello che esiste sulla megasuperfcie di pixel.
Non ricordo chi qualche pagina fa ha scritto che ha provato la GTX295 con Crysis e poi ha scelto la 275 .. ma condivido in pieno questo andar con i piedi di piombo e con molto realismo.
ilratman
10-09-2009, 21:30
Non proprio. Un full HD per quanto grande arriva sempre e solo a 1920x1080; da vicino conti i pixel :D
Tre monitor affiancati, invece 5760x1080, se poi ne aggiungi una fila sopra di altri 3 arrivi a 5760x2160.
Beh che dire, i numeri, i FPS nel gaming faranno o meno la fortuna di questa scheda e moltiplicheranno a dismisura le pagine del thread; oggi però, le notizie certe su cui discutere sono altre ;)
il problema di affiancare i monitor è sempre il frame che hanno, ossia la cornice che normalmente non è così sottile a parte certi dell che non costano poco e che sono pensati proprio per questo.
affiancare tv poi è assurdo, orribile da vedere, diverso invece se decidi di farti una matrice di matrici lcd allora si che sarebbe ottimo ma oltre alla scheda video devi procurarti le intefacce lvds e l'elettronica di controllo.
Scusate, ma che gioco è questo:
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/57/full/dsc_7351.jpg
??
Sembra quasi che abbia il wallhack integrato. Dite che c'è anche l'aimbot? :stordita:
appleroof
10-09-2009, 21:32
Dunque mi sembra di aver capito che la novità di rilievo di oggi è che ATI e gli addetti ai lavori hanno trovato la risponda alla domanda di molti utenti (sensati) che si chiedono: "ma se mi vanno tutti i titoli (tranne due) al massimo con il mio FullHD che me ne devo fare di un'altra scheda più potente" ?
Ecco, arrivati al limite di prestazioni su di un singolo monitor, adesso la battaglia si sposta sul multimonitor.
cut
questa è bella :asd: :asd: :asd:
ilratman
10-09-2009, 21:33
vabbè magari decenti decenti no... ma infatti ho detto di mettere in preventivo almeno 400 euro per 3 monitor....
te hai i paraocchi...
già sviluppano monitor composti da 2 o 3 pannelli lcd leggermente ricurvi creati appositamente per fornire immersività, eliminare il problema dell'angolo di visuale (i pannelli laterali avranno le celle polarizzate con un'angolatura differente) e senza le cornici centrali.
Non conosci i 50" del Radius320??
http://www.seamlessdisplay.com/products_radius320.htm
(esce nel 2006 al prezzo di 15.000 dollari, più che altro per le lenti usate per dare effetto di continuità all'immagine.... ora dopo 3 anni la tecnologia sti cosi qua ce li da a un prezzo 7-8 volte minore)
E inoltre il mercato triple monitor è bello in movimento da tempo.
http://www.digitaltigers.com/zenview-triple-lcd-monitors.asp
io rispondevo a te, so benissimo che tutto si può fare perchè lo faccio per lavoro e matrici di lcd ne ho fatte e tante e tanto per la cronacva lavoro a 2560x1600 dal 2001.
gia sei passato da 270 euro a oltre 500 e anche di più.
per avere una cosa decente secondo me almeno 400euro a monitor li si spende, certo che se poi uno vuole una schifezzetta perchè si accontenta è un problema suo ma non venire a dirmi che così avrebbe miglior qualità
Bastoner
10-09-2009, 21:33
[IMG]http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/57/full/dsc_7351.jp
??
Sembra quasi che abbia il wallhack integrato. Dite che c'è anche l'aimbot? :stordita:
Left4 Dead, per favore ridimensiona l'immagine che hai sballato tutto il layout. :mbe:
e non è nemmeno tanto campata per aria :asd: :asd:
Mah...tutti sti monitor io sinceramente non li digerisco per uso videoludico...magari a livello professionale può essere utile a qualcuno.
Meglio aspettare monitor superiori ai 30" con risoluzioni native elevate.
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 21:37
http://www.chiphell.com/uploadfile/2009/0503/20090503093743260.jpg
Una 4890 singola totalizza 16fps con quelle impostazioni, quindi parliamo di un incremento del 168,75% :sbav:
Eh beh ... qualcosa se la dovevano pur inventare visto che sono in tanti a credere che per un singolo monitor una scheda attuale di fascia alta basta e avanza.
Aggiungi il crollo del prezzo dei monitor.
Aggiungici che guarda caso l'unica notizia fatta filtrare dall'impenetrabile maglia dell'NDA è proprio questa ..
Il segnale mi sembra chiaro ..
Per fortuna abitiamo ancora in abitazioni con stanze da 5mt x 4mt popolate da mogli, compagne, madri e non nel ponte di comando dell'enterprise quindi ci sono buone possibilità che sopravviveremo a questa travolgente novità tecnologica ...
:asd:
[url]http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/57/full/dsc_7351.jpg[/url
??
Sembra quasi che abbia il wallhack integrato. Dite che c'è anche l'aimbot? :stordita:Si chiama Left for Dead, e quella cornice colorata serve per identificare i 3 compagni in mezzo alla miriade di zombi che ci saranno in meno di 10 secondi :D
Una 4890 singola totalizza 16fps con quelle impostazioni, quindi parliamo di un incremento del 168,75% :sbav:Chi é che aveva detto 160% IN PIÚ? :stordita:
Foglia Morta
10-09-2009, 21:40
Chi é che aveva detto 160% IN PIÚ? :stordita:
fudzilla , ma non sa nemmeno lui ciò che dice :D
appleroof
10-09-2009, 21:40
e non è nemmeno tanto campata per aria :asd: :asd:
infatti...;)
Eh beh ... qualcosa se la dovevano pur inventare visto che sono in tanti a credere che per un singolo monitor una scheda attuale di fascia alta basta e avanza.
Aggiungi il crollo del prezzo dei monitor.
Aggiungici che guarda caso l'unica notizia fatta filtrare dall'impenetrabile maglia dell'NDA è proprio questa ..
Il segnale mi sembra chiaro ..
Per fortuna abitiamo ancora in abitazioni con stanze da 5mt x 4mt popolate da mogli, compagne, madri e non nel ponte di comando dell'enterprise quindi ci sono buone possibilità che sopravviveremo a questa travolgente novità tecnologica ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
...cmq ripeto raga, al di là delle limitate possibilità in ambito professionale, il tutto era per entusiasmare e stupire, tra qualche giorno vedremo le prove che ci interessano davvero, credo :)
Chi é che aveva detto 160% IN PIÚ? :stordita:
mo riprendiamo con la pagina dei calcoli di qualche tempo fa :p
hanno fatto bene a mettere questa novità del multimonitor...diciamo che è un surplus...verrà usato penso da pochi in ambito videoludico....in ambito grafico o produttività personale invece è utile...ma come già detto c'era già da tempo la buona vecchia matrox...oppure una scheda video dedicata+una integrata.
Comunque questa è una carta che potrebbe differenziarla dalle nuove Nvidia...a meno che non si mettano a fare la stessa cosa in fretta e furia:rolleyes:
Però devo dire che è proprio fastidioso e brutto per conto mio il disturbo provocato dalle cornici degli schermi...oscurano parecchi dettagli...dividono le immadini...insomma non mi piacciono...ci dovrebbe essere una cosa tipo schermi di "Porta a Porta" senza cornice ( http://www.valvola.org/images/n1.jpg ) ....è la prima immagine che ho trovato...non voglio certo fare della propaganda politica o altro.
il problema di affiancare i monitor è sempre il frame che hanno, ossia la cornice che normalmente non è così sottile a parte certi dell che non costano poco e che sono pensati proprio per questo.
affiancare tv poi è assurdo, orribile da vedere, diverso invece se decidi di farti una matrice di matrici lcd allora si che sarebbe ottimo ma oltre alla scheda video devi procurarti le intefacce lvds e l'elettronica di controllo.
:asd: mica scemo, c'hai visto giusto :asd:
Una 4890 singola totalizza 16fps con quelle impostazioni, quindi parliamo di un incremento del 168,75% :sbav:
:eek: Direi che nn c'è altro da dire sulla 5870, per quanto mi riguarda Rv870 mi sta stupendo sempre di più!
Nn oso immaginare R800, sempre che nn sia un MCM :asd: se no altro che G300x2
Simedan1985
10-09-2009, 21:41
[)
Si ,ok ....ma io alla risoluzione il mondoXil mondo :cool: ,con che gpu ci gioco:(
fudzilla , ma non sa nemmeno lui ciò che dice :DEh, sono sorpreso anche io. Posso dire di aver visto di tutto :asd:
ilratman
10-09-2009, 21:43
Mah...tutti sti monitor io sinceramente non li digerisco per uso videoludico...magari a livello professionale può essere utile a qualcuno.
Meglio aspettare monitor superiori ai 30" con risoluzioni native elevate.
infatti è la soluzione migliore
sono già in cantiere matrici a 3840x2080 native solo che bisognerà vedere se usciranno a breve, ti assicuro che vederne una è uno spettacolo, perchè adesso il mercato è un po' fermo nei pannelli.
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 21:43
Si ,ok ma io alla risoluzione il mondoXil mondo ,con che gpu ci gioco:(
All'aumentare della risoluzione il carico si sposta in gran parte sulla gpu.
...cmq ripeto raga, al di là delle limitate possibilità in ambito professionale, il tutto era per entusiasmare e stupire, tra qualche giorno vedremo le prove che ci interessano davvero, credo :)
Quello che penso pure io!
Però c'è da chiedersi...oltre a Crysis lo proveranno anche su GTA IV!?! :asd:
No la 4890 ne fa di più eh ;-)
Un crossfire di 2 4890, e proprio con crysis che il crossfire nn lo digerisce, non fa le prestazioni doppie di una 4890, va circa il 30%-50% in più....
Eh, sono sorpreso anche io. Posso dire di aver visto di tutto :asd:
ma chi è più che dà retta a fudzilla..? non voglio dir nulla scusate ma alle volte sembra spari a caso ..:O
infatti è la soluzione migliore
sono già in cantiere matrici a 3840x2080 native solo che bisognerà vedere se usciranno a breve, ti assicuro che vederne una è uno spettacolo, perchè adesso il mercato è un po' fermo nei pannelli.
Diciamo che è fermissimo no fermo...i pannelli che stiamo attualmente utilizzando sono stra-vecchi.
Si ,ok ....ma io alla risoluzione il mondoXil mondo :cool: ,con che gpu ci gioco:(
a quella risoluzione penso che la CPU avrà lo stesso peso del BIOS nella configurazione del PC ... :D
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 21:49
Aspettate aspettate forse ho scritto una cappellata mi sta venendo il dubbio che gli fps del grafico di chiphell siano gli fps MIN!
Se fosse così allora sarebbe un incremento del 87,5% [16 (fps min della 4890) VS 30 (fps min della 5870)]
cosa ne dite?
ilratman
10-09-2009, 21:49
a quella risoluzione penso che la CPU avrà lo stesso peso del BIOS nella configurazione del PC ... :D
potrebbero addirittura metterla a bordo della gpu! :asd:
La prima cosa che ho pensato:
+160%?Sti ca**i,mica bruscolini
the_dominator
10-09-2009, 21:51
Riguardo alle soluzioni multimonitor:
è così campata in aria l'idea di prendersi 3 19" 1440x900, toglierne la scocca, costruirne una che li contenga tutti e 3 in posizione verticale così da avere un megamonitor 2700 x 1440, 57 " , senza le bande e intorno ai 300 euro di spesa?
Se è una cagata ditemelo pure, non mi offendo :D
L'incremento prestazionale del 25-40% di cui si parlava diversi post fa allora era proprio riferito alla 4870x2.
è così campata in aria l'idea di prendersi 3 19" 1440x900, toglierne la scocca, costruirne una che li contenga tutti e 3 in posizione verticale così da avere un megamonitor 2700 x 1440, 57 " , senza le bande e intorno ai 300 euro di spesa?
No, tra l'altro una superfice LCD di 57" è anche in grado di risolverti il problema del riscaldamento in inverno nella cameretta ...
Ecco ... il germe del multimonitor sta prendendo piede ... :D
(fino a ieri era un bisogno inesistente ... :cool: )
Simedan1985
10-09-2009, 21:55
OK domani vado in banca a chiedere il mutuo per le 50 nvidia tesla ,e i vari Xeon ....i 64 gb di ram gli prendo tra 10 anni
the_dominator
10-09-2009, 21:58
No, tra l'altro una superfice LCD di 57" è anche in grado di risolverti il problema del riscaldamento in inverno nella cameretta ...
Ma guarda che a me non frega nulla del multimonitor in sè, solo che da questo può nascere un' idea per risparmiare numerosi $. per esempio io che devo cambiare monitor, secondo te mi conviene spendere 300 euro per un 28 pollici full hd o per quella bestia che ho postato prima?? o anche 3 17 pollici a risoluzione minore, solo che siamo a superfici maggiori, risoluzioni maggiori con lo stesso se non meno denaro investito
Italia 1
10-09-2009, 21:58
C'è bisogno di un pò d'artigianato alla MacGiver ma è una bella idea.... certo che comunque vada, sta scheda sta facendo parlare molto di se eh.... potenza ne ha a palate....
è una cagata!! ah ah...no dai...senza offesa...:D
ilratman
10-09-2009, 21:59
no non è una cagata, lo puoi fare benissimo se sei capace. :)
cmq un minimo di bande le avrai lo stesso perchè attorno alle matrici std c'è una cornice di alluminio di circa 5mm.
lo scopo del marketing è creare i bisogni non soddisfarli!
michelgaetano
10-09-2009, 22:00
Io sono in dual monitor da quando avevo la 3870, il secondo mi serve per vedermi le serie televisive mentre sul primo gioco, alla faccia di chi sostiene che senza un quad non si fa nulla :asd:
Mmorpg?
Iscritto!
Ragazzi riguardo alla 5870x2 cosa si sa?? c'e già una data orientativa dell'uscita o qualcosa riguardo ad un ipotetico prezzo?
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 22:02
:asd: :asd: CLICCA (http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8&feature=PlayList&p=972A5C420259EA15&playnext=1&playnext_from=PL&index=69) :asd: :asd:
Io sono in dual monitor da quando avevo la 3870, il secondo mi serve per vedermi le serie televisive mentre sul primo gioco, alla faccia di chi sostiene che senza un quad non si fa nulla :asd:
anch'io faccio qualcosa di simile...sullo schermo uso internet o programmi vari finchè magari i mio fratello gioca o guarda un film HD sul proiettore...in effetti anch'io con un buon vecchio dual core preso 2 anni fa...
La comodità di una soluzione del genere, a prescindere dal gaming, è quella di poter avere schede buone per il gaming che possano essere tranquillamente inserite in una workstation...
Per chi dice che schede per gestire molti monitor non servono a nulla, a Londra c'erano miei colleghi con 6-8 monitor... :asd: :sofico:
Andrea deluxe
10-09-2009, 22:03
cavolo ma il tuo cervello processa 2 thread alla volta....:D
ilratman
10-09-2009, 22:04
poter avere schede buone per il gaming che possano essere tranquillamente inserite in una workstation...
:doh:
:asd::asd:CLICCA (http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8&feature=PlayList&p=972A5C420259EA15&playnext=1&playnext_from=PL&index=69):asd::asd:
ah ah ah...geniale !!
Ma ad oggi esistono monitor o televisori senza cornice?? Cosa sono quei televisori che si vedono ad esempio nei telegiornali o a porta a porta?...per capirsi...
2 emisferi.. vanno usati come 2 distinti cores..:O
the_dominator
10-09-2009, 22:05
effettivamente sembrerebbe proprio una cagata, dato che non sapevo di sta cosa dei 5mm di alluminio, quindi nel miglior scenario possibile sia vrebbe 1 cm di banda tra ogni monitor comunque...peccato, per 10 minuti mi son sentito quasi intelligente :mc:
Sembra quasi che ci abbia preso quasi al centesimo sulle prestazioni effettive...
Peccato solo per aver mancato di poco "3" (oh beh, io non ho mai detto che parlavo di TFlops, quindi potrei far finta di intendere 3 monitor :asd: )Io proveró ad arrivare a 3.2 :O
appleroof
10-09-2009, 22:06
La comodità di una soluzione del genere, a prescindere dal gaming, è quella di poter avere schede buone per il gaming che possano essere tranquillamente inserite in una workstation...
Per chi dice che schede per gestire molti monitor non servono a nulla, a Londra c'erano miei colleghi con 6-8 monitor... :asd: :sofico:
infatti...;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
;)
p.s.: limitate è riferito al target di queste vga
Sergio_Di_Rio
10-09-2009, 22:06
per 10 minuti mi son sentito quasi intelligente :mc:
Sei un grande :asd:
Ma guarda che a me non frega nulla del multimonitor in sè, solo che da questo può nascere un' idea per risparmiare numerosi $. per esempio io che devo cambiare monitor, secondo te mi conviene spendere 300 euro per un 28 pollici full hd o per quella bestia che ho postato prima?? o anche 3 17 pollici a risoluzione minore, solo che siamo a superfici maggiori, risoluzioni maggiori con lo stesso se non meno denaro investito
Una volta i commessi bravi e scrupolosi ti chiedevano quando compravi un televisore: in che ambiente lo devi mettere ? quanto è grande la stanza ? a che distanza sta il divano ?
La dimensione di un monitor mica è un benchmark che più grande è meglio è ... Serve per vedere in maniera ottimale alla distanza corretta ...
A seconda della distanza e dell'ambiente si sceglie la dimensione del monitor.
Se poi c'è qualcuno che guarda un 42" da 1 metro e vede i pixel di un FullHD, secondo me ha dei problemi (o soffre il freddo e vuole riscaldarsi accanto all'LCD).
Superfici come quelle postate (due file di 3 monitor) sono ridicole in un ambiente normale. A meno che non abbiamo tutti una saletta home teather in casa.
sei una specie evoluta, noi della vecchia guardia siamo ancora a mono-CPU nel cranio ...:D
ilratman
10-09-2009, 22:08
ah ah ah...geniale !!
Ma ad oggi esistono monitor o televisori senza cornice?? Cosa sono quei televisori che si vedono ad esempio nei telegiornali o a porta a porta?...per capirsi...
quelle sono solo matrici senza telaio fatte aposta!
dietro ci fai un telaio semplicissimo che tanto in tv non si vede!
Simedan1985
10-09-2009, 22:16
Iscritto!
Ragazzi riguardo alla 5870x2 cosa si sa?? c'e già una data orientativa dell'uscita o qualcosa riguardo ad un ipotetico prezzo?
Grande Nick ,si punta subitò al massimo :winner: ....bè ma se la 5870 va cosi bene è lecito fantasticare sulla x2:O
ilratman
10-09-2009, 22:18
Grande Nick ,si punta subitò al massimo :winner: ....bè ma se la 5870 va cosi bene è lecito fantasticare sulla x2:O
quindi 12 monitor! :D
Più di un programmatore web che conosco vorrebbe un sistema con almeno tre monitor :)
Ora c'è la possibilità ;)
Italia 1
Io ho 2 4870x2 montate e vorrei sinceramente regalarmi una 5870x2 per compleanno (novembre)... ma tenere ferme ste bestioline mi spiace....
davyjones
:D :D
magie del marketing
io sono tentato dalla possibilità di prendere un secondo samsung t260. ma molto tentato.
Anche se più che altro è una questione di estendere il desktop, come se 26 pollici non fossero già abbastanza:D
per giocare certi titoli e seguire una serie tv con un minimo di coinvolgimento credo ci voglia anche l'hyperthreading ed un tolotto di azoto per cappello :D
Io ho 2 4870x2 montate e vorrei sinceramente regalarmi una 5870x2 per compleanno (novembre)... ma tenere ferme ste bestioline mi spiace....
Eventualmente una te la prenderei io ;)
Più di un programmatore web che conosco vorrebbe un sistema con almeno tre monitor :)
C'è sempre stato :mbe:
http://www.bit-tech.net/hardware/2006/04/12/matrox_triplehead_2_go/1
Kharonte85
10-09-2009, 22:24
2 emisferi.. vanno usati come 2 distinti cores..:O
OT/ Callosotomia e via andare...doppio cervello indipendente a quel punto basta presentare il monitor nell'emicampo visivo interessato (dx per l'emisfero Sx e viceversa) :asd: consiglio di mettere il monitor delle serie tv a sinistra così almeno puo' commuoversi guardando Beautiful, mentre con l'altro puo' fraggare senza pietà (a patto di non essere mancini ovviamente) :sofico:
ilratman
10-09-2009, 22:24
Se non sbaglio c'è sempre stato :mbe:
già!
ma sai se uno non legge sulla scatola "multimonitor" allora non esiste! :D
Ma se sono anni che esiste ... e su ... ma proprio anni e anni neh ...
Matrox docet ...
:cool:
Poi per chiunque si ritrova con due slot PCI-X e vuole provare le magie dei tre monitor senza una 5xxx: http://www.kegetys.net/SoftTH/
ragazzi ma è da parecchio che gira questa immagine su internet ( forse anni)
http://www.ultrashock.com/images/v1/images_fun/multimonitor.jpg
che avessero in anteprima un Quad crosfire di 5870six :sofico:
in realtà propinano roba vecchia di anni :D
Simedan1985
10-09-2009, 22:27
raga scusate il leggero ot:stordita: ...Ma in questo momento è ancora in atto la presentazione ???o è gia finita???Nel senso la novità era il multy monitor e sulle specifiche nn esce niente????
Italia 1
10-09-2009, 22:28
Eh.. ho ancora 4 7950gx2 ferme e non le vendo perchè ci sono affezionato... e ho pure la mia prima scheda video "seria": Asus 5950ultra.. Non le vendo... ancora devo sfruttarle un pò !! ci gioco solo a GRID allla massima risoluzione e ne usa solo 1....
ilratman
10-09-2009, 22:29
in realtà propinano roba vecchia di anni :D
avranno messo a posto i driver!
Un bel jpeg :asd:
C'è sempre stato :mbe:
http://www.bit-tech.net/hardware/2006/04/12/matrox_triplehead_2_go/1
sai quanto costa? vai a vedere sul mercato retail :asd:
una fantomatica 5xxx di fascia bassa secondo me costerà molto molto meno ;)
ilratman
10-09-2009, 22:32
come ho già detto una nvs440 gestisce 4 monitor e costa poco!
raga scusate il leggero ot:stordita: ...Ma in questo momento è ancora in atto la presentazione ???o è gia finita???Nel senso la novità era il multy monitor e sulle specifiche nn esce niente????
non mi sembra che ci sia più nulla sulle specifiche da scoprire
5870 six 1600sp 850mhz 2gb 4800MHz
5870 1600sp 850mhz 1gb 4800MHz
5850 1440SP 700MHz 1g 4000MHz
come ho già detto una nvs440 gestisce 4 monitor e costa poco!
Poco quanto? qua l'intento è chiaro: avere soluzioni di fascia bassa con questo tipo di supporto (100€ forse anche meno)
il maxtor viene 330€ e funziona meglio con le nvidia
P.s: solo la 5870 six avra il supporto a questo software ;)
tutte le altre andranno con hydravision e max 2 monitor ;)
michelgaetano
10-09-2009, 22:35
non mi sembra che ci sia più nulla sulle specifiche da scoprire
5870 six 1600sp 850mhz 2gb 4800MHz
5870 1600sp 850mhz 1gb 4800MHz
5850 1440SP 700MHz 1g 4000MHz
Non siamo sicuri però di queste, altre parlavano di 825 e 5200 per la 5870 :D
Non siamo sicuri però di queste, altre parlavano di 825 e 5200 per la 5870 :D
non credo sia un problema :asd: :sofico:
michelgaetano
10-09-2009, 22:39
non credo sia un problema :asd: :sofico:
Lol beh :asd: :sofico:
Spero nelle tue però :D
Beh si...era un esempio, ma come ha detto anche ilratman c'è la NVidia Quadro NVS 440...che però ho visto che costicchia anche :mbe:
Vedremo di certo è una tecnologia appetibile per soluzioni di fascia bassa in special modo per i portatili ;)
ps: matrox non maxtor :asd:
Lol beh :asd: :sofico:
Spero nelle tue però :D
io nelle tue, 25MHz sul core sono più recuperabili che 400MHz sulle memorie :)
io nelle tue, 25MHz sul core sono più recuperabili che 400MHz sulle memorie :)
Un po' di overclock e via.. spero che ci siano i voltaggi completamente sbloccati via software. Penso che terrò la scheda ad 1 ghz di core e 6 ghz di memorie :cool:
HD!?! no VGA! :asd:
Matrox cmq :)
per me c'è poco di utile in sta cosa del multimonitor: mi pare solo una trovata commerciale in grado di far calare a picco le prestazioni, in modo da spianarsi il campo sulla serie 6xxx, e dargli motivo di esistere, anche perchè io giocare con 6 maxi pixel che contengono altri 5000x2000 pixel... mi fa vomitare.
le cornici sono troppo invadenti, inoltre non ho la casa di bil gates ma una misera camera di 6 mt per 2...certo dal lato produttivo è indubbio il vantaggio
ma qui si parla di schede gaming, avrei preferito che fosse presentato qualche bel gioco nuovo assieme alle schede che ne mostrasse le capacità, invece che un dirt2 su tre monitor, che non serve a nessuno, megalomani a parte...
per me c'è poco di utile in sta cosa del multimonitor mi pare solo una trovata commerciale in grado di far calare a picco le prestazioni per spianarsi il campo sulla serie 6xxx e dargli motivo di esistere, anche perchè io giocare con 6 maxi pixel che contengono altri 5000x2000 pixel mi fa vomitare le cornici sono troppo invadenti inoltre non ho la casa di bil gates ma una misera camera di 6 mt per 2...certo dal lato produttivo è indubbio il vantaggio
ma qui si parla di schede gaming avrei preferito che fosse presentato qualche bel gioco nuovo assieme alle schede che ne mostrasse le capacità che dirt2 su tre monitor, che non serve a nessuno, megalomani apparte...
aggiungo dicendo che già costa cara una 5870 figuriamci il modello 5870 x6 o come diavolo si chiamerà :asd:
avrei preferito che fosse presentato qualche bel gioco nuovo assieme alle schede che ne mostrasse le capacità che dirt2 su tre monitor, che non serve a nessuno, megalomani apparte...
Questo è una delle cose che mi lasciano un po' perplesso sull'era DX11 ...
I titoloni per sfruttare questi portenti, ndo stanno ? ...
aggiungo dicendo che già costa cara una 5870 figuriamci il modello 5870 x6 o come diavolo si chiamerà :asd:
esatto...
difatti manca un mese a seven e c'è solo dirt2 che per altro esce a dicembre,
buono, si preannuncia dx10 2 la vendetta...
ma forse è meglio cosi mi risparmio un po di $$$
un dubbio che mi è sorto subito:
non è che i recensori non conoscendo con esattezza le specifiche della 5870 hanno dato per scontato che la versione più cara fosse la 5870 e invece è la six?
cosi il prezzo sarebbe decisamente più favorevole :)
399$ 5870 six
299$ 5870
199$(?) 5850 (?)
michelgaetano
10-09-2009, 23:05
un dubbio che mi è sorto subito:
non è che i recensori non conoscendo con esattezza le specifiche della 5870 hanno dato per scontato che la versione più cara fosse la 5870 e invece è la six?
cosi il prezzo sarebbe decisamente più favorevole :)
399$ 5870 six
299$ 5870
199$(?) 5850 (?)
Non credo francamente, la cosa sarebbe apparsa chiara sin da subito... Spero di sbagliarmi però :sofico:
sniperspa
10-09-2009, 23:08
limiterei gli ot onde evitare la chiusura perenne del thread :asd:
limiterei gli ot onde evitare la chiusura perenne del thread :asd:
Quoto condivido pienamente l'entusiasmo soprattutto da quando ho letto quello che ha scritto Corsini sulla gestione dei 3 flussi video in HD, però se nn si limitano gli spam il thread verrà richiuso e con tutti i leak cinesi che ci saranno da domani sarebbe bene avere un thread aperto :sofico:
Secondo me da nessuna parte e non li vedremo nemmeno, casi rari a parte.
Oramai tira il mercato console e le case sviluppano gli engine su quelle piattaforme dopodiche convertono il gioco anche per pc.
Fino alla prossima generazione di console vedremo solo titoli alla Stalker, motore Dx9 e qualche effetto avanzato appoggiato alle nuove librerie.
Considerazione OT a parte resto comunque, come voi, in trepidante attesa di benchmark seri. :)
ecco che appare qualcosa....
http://i32.tinypic.com/fbdsgo.jpg
Un video su eyefinity
http://www.youtube.com/watch?v=mzGtxlaPQqY&eurl=http%3A%2F%2F209.85.135.132%2Ftranslate_c%3Fhl%3Den%26sl%3Dpl%26u%3Dhttp%3A%2F%2Fblogs.amd.com%2Fhome%2F2009%2F09%2F10%2Fati-eyefinity%2525E2%252580%252599s-panoramic-fut&feature=player_embedded#t=57
http://209.85.135.132/translate_c?hl=en&sl=pl&u=http://blogs.amd.com/home/2009/09/10/ati-eyefinity%25E2%2580%2599s-panoramic-future-keep-watch/&prev=/search%3Fq%3Dhttp://i32.tinypic.com/fbdsgo.jpg%26hl%3Den%26safe%3Doff%26sa%3DG&rurl=translate.google.co.uk&usg=ALkJrhg_N0xtrTzB9t3Sf6ZYCbZ02DvQ1g
http://img43.imageshack.us/img43/3836/ati.png
buona ricerca di news a chi passerà la notte in rete...io me ne vado a letto...chissà che domani non ci sia qualche scoop su queste nuove schede....qualcosa che nessuno si aspettava magari....spero solo di non aprire domani e trovare 10 pagine nuove sulla discussione:eek:
Scusate ma vi farebbe tanto schifo rispariamare 330euro del triple head2go e utilizzare tre monitor per, magari, i giochi di guida?
Scusate ma vi farebbe tanto schifo rispariamare 330euro del triple head2go e utilizzare tre monitor per, magari, i giochi di guida?
a chi interessa è una bella Features, Ma per ora molti di noi sono più interesssati a i bench nudi e crudi :D
Monitor? :Perfido:24" Full HD in arrivo.
I 3.2 farebbero sempre comodo :Perfido:
05:56 am... presumo di essere l'unico online ora in questo thread....
:stordita:
05:56 am... presumo di essere l'unico online ora in questo thread....
:stordita:Qua da me é l' 1:30, ci sono anche io :asd:
Peró cavolo, i cinesi ci stanno mettendo troppo a rilasciare qualche bench... (quello di crysis a parte).
Sono curioso di sapere quanto si puó essere cpu limited con queste bestiole.
Torno a studiare va...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.