View Full Version : [Thread ufficiale] Aspettando R800 - le nuove GPU ATI DX11
kinotto88
05-09-2009, 09:52
il fatto che non stia postando potrebbe significare che si trovi su altri lidi per raccogliere informazioni......vai 00okorop :D
sperem..:asd:
cmq le prenderei con le pinze queste info, in attesa di rece ufficiali.
Questo è d'obbligo ;)
quoto, è questo che al momento del cambio della scheda video mi ha fatto andare verso nvidia (in passato però nn era così, con la X1950XTX mi ero trovato molto bene anche da quel punto di vista)
Ma guarda i veri problemi driver ATI li ha avuti con la HD2900XT, ricordo di nn aver mai formattato tanto pur avendo usato Vista, ma sempre da quello che ricordo con l'uscita della 3870 i driver sono maturati tanto. Infatti ho consigliato ad un sacco di amici la 4850 e la 4870 fin dall'uscita e nessuno ha mai avuto problemi (e sono tutti gran smanettoni quelli che conosco)
la situazione ora è molto migliorata...non ho avuto alcuna sorta di problema con le due schede in firma..
Quoto nn solo a livello di stabilità ma anche di prestazioni, infatti con ogni release tendono ad aumentare (entro certo ovvi limiti) i frame minimi
cavolo non si sa ancora niente anche se mancano praticamente pochissimi giorni :)
Andrea deluxe
05-09-2009, 10:13
cavolo non si sa ancora niente anche se mancano praticamente pochissimi giorni :)
gia'!
ermetici.....
-io le ho provate entrambe (tutt'ora ho la 280), e la 9800gx2 arrivava a eguagliare la gtx SOLO se lo sli era perfettamente integrato, sennò ciccia
se poi cominci ad applicare i filtri la 280 prende il largo, un esempio su tutti cod5:
9800gx2 1680x1050 tutto al max af16x aa4x: 60fps medi
gtx280 1680x1050 tutto al max af16x aa4x: 90fps medi
Imfatti ho scritto "a tratti".
Rimane il fatto che la GTX280 non va il doppio di una 8800GTX. ;)
bluefrog
05-09-2009, 11:06
Ciao, per chi vuole prendere al lancio la 5870x2....non converebbe attendere prima l'uscita di GT300, oppure si potrebbe già dire che stando alle specifiche (anche se non ancora ufficiali...ma stiamo la') la nuova X2 di AMD dovrebbe battere non di poco il mega chippone di nvidia? Non credo sia possibile che un singolo GT300 possa competere con due RV870, secondo voi?
michelgaetano
05-09-2009, 11:14
Ciao, per chi vuole prendere al lancio la 5870x2....non converebbe attendere prima l'uscita di GT300, oppure si potrebbe già dire che stando alle specifiche (anche se non ancora ufficiali...ma stiamo la') la nuova X2 di AMD dovrebbe battere non di poco il mega chippone di nvidia? Non credo sia possibile che un singolo GT300 possa competere con due RV870, secondo voi?
Non so neanche quanto davvero serva una X2 all'uscita della 5870 (se le premesse son mantenute), se non a battere il "chippone.
Ciao, per chi vuole prendere al lancio la 5870x2....non converebbe attendere prima l'uscita di GT300, oppure si potrebbe già dire che stando alle specifiche (anche se non ancora ufficiali...ma stiamo la') la nuova X2 di AMD dovrebbe battere non di poco il mega chippone di nvidia? Non credo sia possibile che un singolo GT300 possa competere con due RV870, secondo voi?Per ora non si sa proprio niente. Credo che nvidia riuscirà a raddoppiare le prestazioni della 285gtx ed ipotizzando una 5870 al livello della 295, la 5870x2 dovrebbe rimanere il top. Tutte supposizioni, se GT300 avesse veramente 512 stream processor, architettura full mimb, bus a 512bit + GDDR5 sarebbe un mostro. :sofico: La domanda è : a cosa servono queste schede? Una 5870 sarà più che sufficente per giocare a tutto senza svenarsi per una eventuale x2 o 380gtx. :)
michelgaetano
05-09-2009, 11:58
Per ora non si sa proprio niente. Credo che nvidia riuscirà a raddoppiare le prestazioni della 285gtx ed ipotizzando una 5870 al livello della 295, la 5870x2 dovrebbe rimanere il top. Tutte supposizioni, se GT300 avesse veramente 512 stream processor, architettura full mimb, bus a 512bit + GDDR5 sarebbe un mostro. :sofico: La domanda è : a cosa servono queste schede? Una 5870 sarà più che sufficente per giocare a tutto senza svenarsi per una eventuale x2 o 380gtx. :)
Attendo il primo che passa per dire Crysis + AA :fiufiu:
:asd:
Non so neanche quanto davvero serva una X2 all'uscita della 5870 (se le premesse son mantenute), se non a battere il "chippone.
Ben detto.. salvo crysis a 2560 questa scheda risulta sovrabbondante per qualunque gioco (tranne ovviamente fare il punteggione al 3d mark, cosa da non sottovalutare :O ).
Spero nei 30 K in overclock..chissà se già qualcuno ha trovato come sbloccare i voltaggi verso l'alto :D
gia'!
ermetici.....
diciamo così.. ma alla fine sono convinto per un'azienda sia questa la strategia migliore ;)
e si scoprì che erano così ermetici perchè non c'era niente da presentare :D :D :D
E il 10 si rivelerà una data floop :D :D :D :D :D
michelgaetano
05-09-2009, 12:33
A quel punto andiamo tutti insieme sulla portaerei a farci sentire, con intenzioni poco amichevoli :sofico:
Sto scherzando ovviamente, ci venni sospeso per una cosa del genere al lancio di RV770 :asd:
:asd:Perchè, pensi che Rv870 e GT300 siano in grado di farcela? :asd:
A quel punto andiamo tutti insieme sulla portaerei a farci sentire, con intenzioni poco amichevoli :sofico:
Sto scherzando ovviamente, ci venni sospeso per una cosa del genere al lancio di RV770 :asd:
Ma lol :asd:
cmq se la presentazioni è su una portaerei chissa a quando per le prime notizie :(
e si scoprì che erano così ermetici perchè non c'era niente da presentare :D :D :D
E il 10 si rivelerà una data floop :D :D :D :D :D
Non c'era nessuna scheda.. tutta una bufala.. :read: :D
Comuqnue che portaerei è?
major1977
05-09-2009, 12:39
ed aggiungo che ormai i titoli sul pc saranno quasi tutti multipiatta e quindi non sarà necessario possedere un hardware ultra pompato..giocare a 1680 con tutti i filtri attivati con aa 2x nn più alto x me una 4870 lo fa già egregiamente..poi esistono sempre le eccezioni ma il 90 xcento dei titoli x un po' di tempo sarà così.
michelgaetano
05-09-2009, 12:42
cmq se la presentazioni è su una portaerei chissa a quando per le prime notizie :(
Esistono cellulari, computers... internet :sofico:
Questa
AMD will host its Evergreen’s official launch on aircraft carrier U.S.S. Hornet moored in Alameda, Calif
Wing_Zero
05-09-2009, 12:45
C'è scritto in prima pagina :O
Esistono cellulari, computers... internet :sofico:
e gia in mezzo all'oceano c'è sempre campo :D
TheDarkAngel
05-09-2009, 12:50
però hanno inventato i satelliti :D
milanok82
05-09-2009, 13:12
Qualcuno se dopo la trova puo darmi informazioni sul video della presentazione??
ilratman
05-09-2009, 13:16
io sono abituato a aa16x aniso16x hdr etc infatti crysis non lo gioco fino a quando non si potra cosi'. :) vedi che non hai aspettato molto! ;)
io sono abituato a aa16x aniso16x hdr etc infatti crysis non lo gioco fino a quando non si potra cosi'. :) vedi che non hai aspettato molto! ;)L'aa 16x non serve a niente, neanche te ne rendi conto della differenza. :sofico:
E' una portaerei messa fuori servizio negli anni 70 e trasformata in museo in rada nella baia di San Francisco, non è in mezzo al mare ;)
A ok mi stavo gia immaginando l'impiego di esercito e FBI da parte di AMD :asd:
cosa che non è poi così impossibile data l'ermeticità di questo NDA :asd:
bluefrog
05-09-2009, 13:29
Concordo più o meno con tutti con quanto avete detto, bisognerà poi vedere che tipo di dettagli ci regaleranno i giochi full dx11... è ancora molto presto per dire che schede oltre la 5870 siano superflue. :)
Se continuano il trend del porting da console, sarà inutile pure la 5850, tranne che per quei 3-4 giochi programmati coi piedi se si vogliono attivare pure i filtri.
davyjones
05-09-2009, 13:39
E' una portaerei messa fuori servizio negli anni 70 e trasformata in museo in rada nella baia di San Francisco, non è in mezzo al mare
:D :D :D sono sicuro che già ti immaginavi l'arrivo della 5870 trasportata da un f22 raptor, con i piloti che la scaricano dalla piccola stiva chiusa dentro un box blindato rifinito tipo proiettile e con scritto sopra "classified", mentre il presidente e i capi di CIA, FBI, NASA e NSA digitano il codice segreto del quale conoscono ognuno solo una parte, sul tastierino sul pacco, mentre un beep-beep annuncia che il box si apre e si concede finalmente alla folla di giornalisti e fotografi assiepati sul ponte.
Il presidente dichiara:"grazie a rv870 finalmente sconfiggeremo i terroristi"
In attesa che okorop metta sotto torchio il suo amichetto...una 5870 che va più o meno come una 295 è una gran cosa perché praticamente i consumi sono la metà!!! preformance per watt raddoppiata!!!
Tutto questo fa sperare in una 5670 che va come una 4870 ma senza alimentazione esterna!!!!
no semplicemente pensavo che la portaerei funzionasse e la portassero a largo per evitare fughe di notizie :sofico:
Perdonate l'OT: ma nei precenti lanci di nuove architetture si delirava così? :asd: :O
Perdonate l'OT: ma nei precenti lanci di nuove architetture si delirava così? :asd: :O
da quando c'è AMD la situazione è cambiata e gli NDA si son fatti sempre più rigidi e questo,in particolare, è stato veramente assurdo, manco fosse un segreto militare :asd:
michelgaetano
05-09-2009, 13:50
:D :D :D sono sicuro che già ti immaginavi l'arrivo della 5870 trasportata da un f22 raptor, con i piloti che la scaricano dalla piccola stiva chiusa dentro un box blindato rifinito tipo proiettile e con scritto sopra "classified", mentre il presidente e i capi di CIA, FBI, NASA e NSA digitano il codice segreto del quale conoscono ognuno solo una parte, sul tastierino sul pacco, mentre un beep-beep annuncia che il box si apre e si concede finalmente alla folla di giornalisti e fotografi assiepati sul ponte.
Il presidente dichiara:"grazie a rv870 finalmente sconfiggeremo i terroristi"
LOL!! :sofico:
Va messa in prima pagina :D
sto per cedere .. mi son rotto .. ordino una GTX275 .. no, devo resistere ce la posso fare .. :D
kinotto88
05-09-2009, 13:54
quoto :D
michelgaetano
05-09-2009, 13:55
sto per cedere .. mi son rotto .. ordino una GTX275 .. no, devo resistere ce la posso fare .. :D
Che senso avrebbe ora, aspetti fino al 5 e poi molli? :D
Futura12
05-09-2009, 14:00
Io pure ho preso seriamente in considerazione l'idea di mollare e comprare una 260:asd: devo resistere...oggi è pure sabato pomeriggio e non ho niente da fare..non sarebbe male uscire per comprare la nuova gpu:asd:
No dai tengo duro, penso ad altro ... :D
Se le prestazioni sono quelle di cui si sta parlando ora il quadro mi sembra chiaro ... ma se non ci arriviamo al 10 .. tutto è campato in aria .. :rolleyes:
Alla faccia dei NDA, io pure ne ho firmati, però sotto tortura qualcosa mi poteva pure scappare ... :D
davyjones
05-09-2009, 14:06
no semplicemente pensavo che la portaerei funzionasse e la portassero a largo per evitare fughe di notizie :sofico:
Non stai migliorando la tua posizione:D
-----------------
cosa significa letteralmente NDA???
michelgaetano
05-09-2009, 14:07
Io pure ho preso seriamente in considerazione l'idea di mollare e comprare una 260:asd: devo resistere...oggi è pure sabato pomeriggio e non ho niente da fare..non sarebbe male uscire per comprare la nuova gpu:asd:
Ma non ha senso ragazzi, anche se volete prendere la 260 (che è tostissima) tanto vale aspettare uguale la disponibilità di RV870 e beneficiare dei prezzi più bassi.
State certi che una 275 non potrà continuare a costare tanto se la 5850 va come promette (si spera) di andare ed è priced (si spera anche qui, dannata NDA :D) a 199$
Futura12
05-09-2009, 14:08
Ma non ha senso ragazzi, anche se volete prendere la 260 (che è tostissima) tanto vale aspettare uguale la disponibilità di RV870 e beneficiare dei prezzi più bassi.
State certi che una 275 non potrà continuare a costare tanto se la 5850 va come promette (si spera) di andare ed è priced (si spera anche qui, dannata NDA :D) a 199$
Infatti sto aspettando...e sto ancora a casa con i soldi in mano e con una scimma sulla spalla che mi tiene compagnia.:Prrr:
La 260 non calerà di prezzo ma la 275,285 sicuramente si.
-----------------
cosa significa letteralmente NDA???
"Non Disclosure Agreement" L'accordo che firmano i tester con la casa produttrice e in base al quale si vincolano a non rivelare nulla dell'oggetto del test per un certo periodo di tempo ...
... pena l'invio di un esercito di ninja a casa del tester chiacchierone ... :D
appleroof
05-09-2009, 14:10
e quanto dovrebbe? non ho seguito negli ultimissimi giorni (anche perchè è un delirio :D )...grazie :)
Non stai migliorando la tua posizione:D
-----------------
cosa significa letteralmente NDA???Non-Disclosure Agreement
e quanto dovrebbe? non ho seguito negli ultimissimi giorni (anche perchè è un delirio :D )...grazie :)
circa 90% in più della 4870, ovvero poco sopra la 295
Troppa scimmia troppa :asd:
Cmq vedremo effettivamente come andranno e, soprattutto, quanto costeranno :D
A ok mi stavo gia immaginando l'impiego di esercito e FBI da parte di AMD :asd:
cosa che non è poi così impossibile data l'ermeticità di questo NDA :asd:
Anche io mi aspettavo i giornalisti portati sul ponte da elicotteri militari.. e che la presentazione avvenisse in mezzo al pacifico con gli F18 parcheggiati lì accanto :( :D
michelgaetano
05-09-2009, 14:24
Siamo messi come te apple (da qui i vari "si spera" :D), le nostre sono congetture date dal mercato e dalle schede al momento presenti, e dati i quali se queste schede non vanno dannatamente forte, per il prezzo a cui saranno lanciate rimarranno sullo scaffale :)
C'erano poi dei punteggi al 3d mark 2k6 che ci dava okorop, li trovi poche pagine addietro ed erano incoraggianti, ammesso fossero veritieri :D
appleroof
05-09-2009, 14:28
Siamo messi come te apple (da qui i vari "si spera" :D), le nostre sono congetture date dal mercato e dalle schede al momento presenti, e dati i quali se queste schede non vanno dannatamente forte, per il prezzo a cui saranno lanciate rimarranno sullo scaffale :)
C'erano poi dei punteggi al 3d mark 2k6 che ci dava okorop, li trovi poche pagine addietro ed erano incoraggianti, ammesso fossero veritieri :D
ok grazie...;)
no.. la 70
ah ecco...bè se questa dovesse essere la proporzione la 5850 dovrebbe andare cm ben più di una 4870, non male direi
michelgaetano
05-09-2009, 14:31
ah ecco...bè se questa dovesse essere la proporzione la 5850 dovrebbe andare cm ben più di una 4870, non male direi
Esattamente, presumibilmente meglio della 285, ma a prezzo inferiore (sempre parlando dei 199$ ancora non confermati, ma molto probabili se quella slide da $299 della PowerColor era vera - riferita alla 5870, perchè non credo francamente prezzino la 5850 a 299$, o dovrebbe andare dannatamente forte), e non sarebbe affatto male :D
Kharonte85
05-09-2009, 14:32
In verità non c'è ancora nulla...c'è chi vorrebbe la 5850=4870X2 come fu per la 4850=3870X2...ma francamente :boh:
Alla fine il sunto delle specifiche è ancora questo
* 750-900 MHz core clock speed
* 1GB of GDDR5 running at 1100 MHz (effectively 4400 MHz)
* 1200-1600 shader processors (compared with 800 on the current HD 4870)
* 32 ROPS (compared with 16 on the HD 4870)
* 60-80 TMUs (compared with 40 on the HD 4870)
* 2.1 TFlops of effective computational potential (around double the TFlops offered by the HD 4870)
* over 300 mm² DIE (~256 mm² RV770/790)
* DirectX 11 Support
RV870(Cypress) Block Diagram: http://img3.abload.de/img/cp09nd1q.jpg (ci vorrebbe una lente di ingrandimento :D )
http://en.wikipedia.org/wiki/Radeon_R800#cite_note-0
o no? :stordita:
michelgaetano
05-09-2009, 14:35
In verità non c'è ancora nulla...c'è chi vorrebbe la 5850=4870X2 come fu per la 4850=3870X2...ma francamente :boh:
Alla fine il sunto delle specifiche è ancora questo
* 750-900 MHz core clock speed
* 1GB of GDDR5 running at 1100 MHz (effectively 4400 MHz)
* 1200-1600 shader processors (compared with 800 on the current HD 4870)
* 32 ROPS (compared with 16 on the HD 4870)
* 60-80 TMUs (compared with 40 on the HD 4870)
* 2.1 TFlops of effective computational potential (around double the TFlops offered by the HD 4870)
* over 300 mm² DIE (~256 mm² RV770/790)
* DirectX 11 Support
RV870(Cypress) Block Diagram: http://img3.abload.de/img/cp09nd1q.jpg (ci vorrebbe una lente di ingrandimento :D )
http://en.wikipedia.org/wiki/Radeon_R800#cite_note-0
o no? :stordita:
Speculazioni, anche se dovrebbero essere abbastanza accurate. Purtroppo le uniche cose che sappiamo in via ufficiale son queste
* 1GB GDDR5 memory
* ATI Eyefinity technology with support for up to three displays
* ATI Stream technology,
* Designed for DirectCompute 5.0 and OpenCL
* Accelerated Video Transcoding (AVT)
* Compliant with DirectX® 11 and earlier revisions
* Supports OpenGL 3.1
* ATI CrossFireX™ multi-GPU support for highly scalable performance6
* ATI Avivo™ HD video and display technology
* Dynamic power management with ATI PowerPlay™ technology
* DL-DVI, DL-DVI, DisplayPort, HDMI
* PCI Express® 2.0 support
E non valgono davvero nulla, perchè non c'è nulla di quel che ci interessa davvero -_-"
Wing_Zero
05-09-2009, 14:40
FATTO! :O
michelgaetano
05-09-2009, 14:41
LOL, ben fatto :sofico:
Anche per la prima pagina, continua il bel lavoro :D
ertruffa
05-09-2009, 14:45
ragazzi la mia scimmia gira per caso gridando okoropppppppppppppppppppppppppppppppp:O :O dove sei???????
ragazzi la mia scimmia gira per caso gridando okoropppppppppppppppppppppppppppppppp:O :O dove sei???????Pensa che la mia mi sussurra tutti i giorni: "Appena ti arriva la 4870, non scartarla neanche..."
ertruffa
05-09-2009, 14:52
Pensa che la mia mi sussurra tutti i giorni: "Appena ti arriva la 4870, non scartarla neanche..."
la mia invece e' gia' inscatolata lunedi' la vendo ad un mio collega:cool:
davyjones
05-09-2009, 15:00
:oink: :fagiano: :mbe: :rolleyes: per fortuna ho solo poco tempo al giorno da dedicare alla mia scimmia, così questa tende a rimanere di dimensioni ridotte...
qnd passo dalle parti del pc faccio refresh del topic in cerca di news e scrivo se devo scrivere. stop.
E da una parte meglio così:D :D :D
O perchè quel test premia il multigpu, non mostrando certo tutte le difficoltà (o dove semplicemente non è supportato) a cui va incontro in una serie vastissima di titoli?
Scusami, mi elencheresti di questa serie vastissima 5 titoli dove il multi-gpu nVidia non è supportato, o è supportato male ?
mircocatta
05-09-2009, 15:44
Esattamente, presumibilmente meglio della 285, ma a prezzo inferiore (sempre parlando dei 199$ ancora non confermati, ma molto probabili se quella slide da $299 della PowerColor era vera - riferita alla 5870, perchè non credo francamente prezzino la 5850 a 299$, o dovrebbe andare dannatamente forte), e non sarebbe affatto male :D
bè se la 5870 andrà più della gtx 295, mi aspetto che la 5850 andrà come la 4870x2
pioss~s4n
05-09-2009, 15:48
Questa la avevate letta?
Sei modelli per le schede ATI Radeon HD 5800
Secondo le ultime voci di corridoio, la nuova serie di schede ATI Radeon HD 5800 comprenderà cinque diversi modelli. Inizialmente saranno lanciate le due versioni Radeon HD 5870 e Radeon HD 5850 che dovrebbero rappresentare le soluzioni di fascia media e medio-alta proponendosi come sostitute delle attuali Radeon HD 4870 e 4850. Queste, note sinora come Juniper, saranno basate sulla stessa GPU dei modelli di fascia high-end ma saranno dotate di soli 800 stream processor.
Cypress sarà il modello high-end single chip che prenderà il posto delle Radeon HD 4890 e potrà contare su 1600 SP, mentre Hemlock utilizzerà un design dual-chip su singola scheda (compplessivamente 3200 SP) e sarà indicato probabilmente come Radeon HD 5870 X2 alla stregua delle soluzioni 3870 X2 e 4870X2.
Per quanto riguarda la fascia mainstream e budget del mercato, AMD sta preparando Redwood, che andrà a rimpiazzare le Radeon 4500, 4600 e 4700, mentre per la fascia entry level farà la sua comparsa il modello Cedar.
Le precedenti indiscrezioni volevano che AMD facesse il suo annuncio sulla carta relativamente ai modelli 5870 e 5850 il prossimo 10 Settembre per poi garantire una disponibilità effettiva solo in Ottobre. Stando ad alcune nostre fonti tale data potrebbe essere posticipata di qualche settimana.
(dinoxpc)
Kharonte85
05-09-2009, 15:58
Speculazioni, anche se dovrebbero essere abbastanza accurate. Purtroppo le uniche cose che sappiamo in via ufficiale son queste
http://img3.abload.de/img/cp09nd1q.jpg
Ho usato la "lente" e conto 16*20=320SP Vec5 quindi ---> 1600SP
Se l'immagine è originale (sembra in effetti) questo è sicuro...:D
michelgaetano
05-09-2009, 16:08
Questa la avevate letta?
Secondo le ultime voci di corridoio, la nuova serie di schede ATI Radeon HD 5800 comprenderà cinque diversi modelli. Inizialmente saranno lanciate le due versioni Radeon HD 5870 e Radeon HD 5850 che dovrebbero rappresentare le soluzioni di fascia media e medio-alta proponendosi come sostitute delle attuali Radeon HD 4870 e 4850. Queste, note sinora come Juniper, saranno basate sulla stessa GPU dei modelli di fascia high-end ma saranno dotate di soli 800 stream processor.
Cypress sarà il modello high-end single chip che prenderà il posto delle Radeon HD 4890 e potrà contare su 1600 SP, mentre Hemlock utilizzerà un design dual-chip su singola scheda (compplessivamente 3200 SP) e sarà indicato probabilmente come Radeon HD 5870 X2 alla stregua delle soluzioni 3870 X2 e 4870X2.
Per quanto riguarda la fascia mainstream e budget del mercato, AMD sta preparando Redwood, che andrà a rimpiazzare le Radeon 4500, 4600 e 4700, mentre per la fascia entry level farà la sua comparsa il modello Cedar.
Le precedenti indiscrezioni volevano che AMD facesse il suo annuncio sulla carta relativamente ai modelli 5870 e 5850 il prossimo 10 Settembre per poi garantire una disponibilità effettiva solo in Ottobre. Stando ad alcune nostre fonti tale data potrebbe essere posticipata di qualche settimana.
(dinoxpc)
Un mare di stron****, a mio avviso :D
Non voglio neanche pensare alle fonti di dinoxpc (lol. - e mi auguro abbiano qualcuno qui a leggere).
Ma prima di spararle, attivano il cervello?
5850 e 5870 Juniper? Cypress è magicamente diventato Juniper? Mah...
E gli SP poi? 4850 e 4870 ne hanno già 800, che senso avrebbe?
Al confronto inizio a stimare Fud, ho detto tutto :asd:
Wing_Zero
05-09-2009, 16:13
Un mare di stron****, a mio avviso :D
Non voglio neanche pensare alle fonti di dinoxpc (lol. - e mi auguro abbiano qualcuno qui a leggere).
Ma prima di spararle, attivano il cervello?
5850 e 5870 Juniper? Cypress è magicamente diventato Juniper? Mah...
E gli SP poi? 4850 e 4870 ne hanno già 800, che senso avrebbe?
hanno scritto una marea di accozzaglie...qualchenome buttato qua e la...
qualche consiglio su come migliorare la prima pagina..??? Ho fatto qualche errore? Juniper dovrebbe essere la 5670 tipo?
Ho usato la "lente" e conto 16*20=320SP Vec5 quindi ---> 1600SP
Se l'immagine è originale (sembra in effetti) questo è sicuro...:DGiá, li ho contati pure io :D
Comunque é ipotizzabile un raddoppio pure delle tmu rispetto a rv770 (se mantengono la stessa configurazione dei "cores").
Le rops invece credo che rimarranno 16 perché son legate all' ampiezza del bus.
Ma sicuramente avranno migliorato la loro efficienza.
Peró, cosi ad occhio, manca ancora qualcosa per riempire uno spazio di 300mm² a 40nm, gli SP sono relativamente poco ingombranti...
papafoxtrot
05-09-2009, 16:28
Fudzilla non saprebbe essere così originale :)
Scherzi a parte, una line up del genere non sta insieme, non ha alcun senso!
Foglia Morta
05-09-2009, 16:31
Giá, li ho contati pure io :D
Comunque é ipotizzabile un raddoppio pure delle tmu rispetto a rv770 (se mantengono la stessa configurazione dei "cores").
Ma sicuramente avranno migliorato la loro efficienza.
Peró, cosi ad occhio, manca ancora qualcosa per riempire uno spazio di 300mm² a 40nm, gli SP sono relativamente poco ingombranti...
:nonsifa: , RV740 bus 128bit , 16 rops . RV770 e RV790 16 rops bus 256bit
michelgaetano
05-09-2009, 16:33
:nonsifa: , RV740 bus 128bit , 16 rops . RV770 e RV790 16 rops bus 256bit
Insomma, possiamo sperare per aumenti anche lì? :D
Foglia Morta
05-09-2009, 16:37
Insomma, possiamo sperare per aumenti anche lì? :D
e che ne so :D . Da una nuova generazione di gpu mi aspetto miglioramenti un po in tutte le parti dell'architettura. Ho solo precisato... dipende dal memory controller ;)
Giá, li ho contati pure io :D
Ma sicuramente avranno migliorato la loro efficienza.Raddoppio degli stream processor e tmu + rops più efficenti + frequenza più elevate = Raddoppio di prestazioni. Questo rende plausibile il +106% sulla 4870 al vantage. :ciapet:
Futura12
05-09-2009, 17:11
Questa la avevate letta?
(dinoxpc)
SE queste sono le notizie:sbonk:,meglio non sentirle proprio...che so ste cose? se lo facevo io l'articolo era sicuramente meglio.
:nonsifa: , RV740 bus 128bit , 16 rops . RV770 e RV790 16 rops bus 256bit e che ne so :D . Da una nuova generazione di gpu mi aspetto miglioramenti un po in tutte le parti dell'architettura. Ho solo precisato... dipende dal memory controller ;)
Hai ragione! Me tapino, me lo ero scordato :eek:
Si puó sperare allora in 32 rops...oppure in 16 potenziate come detto prima. Meglio ancora :D
Andrea deluxe
05-09-2009, 20:52
stavo pensando....
solo sapphire ha fatto sk single gpu ati con 2gb (ics ram su entrambi i lati del pcb) essendo l'unica con dispo. economiche maggiori per fare un pcb complesso....
infatti gli altri hanno fatto pcb personalizzati, ma puntando al risparmio....
se andate a vedere con le gddr3 ci sono ics a doppia densita con la quale sono state realizzate gtx 285 - gtx 260 - gtx275 rispettivamente da 2gb e 1792mb, senza modificare le board reference...
chissa' se esistono ics gddr5 a doppia densita' veloci...... se non esistono e ati il 10 presenta solo sk da 1gb, dovremmo aspettare mesi per avere una da 2gb da parte di sapphire....
che dite?
stavo pensando....
solo sapphire ha fatto sk single gpu ati con 2gb (ics ram su entrambi i lati del pcb) essendo l'unica con dispo. economiche maggiori per fare un pcb complesso....
se andate a vedere con le gddr3 ci sono ics a doppia densita con la quale sono state realizzate gtx 285 - gtx 260 - gtx275 rispettivamente da 2gb e 1792mb, senza modificare le board reference...
chissa' se esistono ics gddr5 a doppia densita' veloci...... se non esistono e ati il 10 presenta solo sk da 1gb, dovremmo aspettare mesi per avere una da 2gb da parte di sapphire....
che dite?
Io penso che questa scheda uscirà ad 1 GB.. forse poi (anche a poche settimane dal lancio) vedremo versioni occate di fabbrica con dissipatore maggiorato e 2 GB.. il cui unico scopo reale sarà quello di superare i 400 euro e cercare l'utenza "nvidia high budget".
michelgaetano
05-09-2009, 20:57
stavo pensando....
che dite?
Che 2 gb non saranno necessari per un po'.
Ad ogni modo, se abbiamo schede con 2 gb di questa generazione, figuriamoci per la prossima, quindi non credo ci sarà da aspettare poi tanto :)
Che 2 gb non saranno necessari per un po'.
Ad ogni modo, se abbiamo schede con 2 gb di questa generazione, figuriamoci per la prossima, quindi non credo ci sarà da aspettare poi tanto :)
penso che sulla X2 ci saranno i 4 GB (o versioni con tale quantitativo). Che possano essere lontanamente utili al momento attuale ne dubito.. ma chissà se qualche sviluppatore sfrutterà l'occasione per creare textures ennormi!!:cool:
penso che sulla X2 ci saranno i 4 GB (o versioni con tale quantitativo). Che possano essere lontanamente utili al momento attuale ne dubito.. ma chissà se qualche sviluppatore sfrutterà l'occasione per creare textures ennormi!!:cool:Preferisco l'uso massiccio del tessellation ;)
Preferisco l'uso massiccio del tessellation ;)
Io voglio anche delle textures grosse :)
Io voglio anche delle textures grosse :)
io preferirei il fotorealismo :sofico:
ma a detta degli esperti ci vorrano ancora 6 o 7 generaziooni di hw prima che sia possibile l'esecuzione di un gioco con tale qualità grafica :(
P.s: in tanto mi sono preso un Dell 1555 con HD4570 :sofico:
mi piacciono le ati :asd:
pioss~s4n
05-09-2009, 21:14
penso che sulla X2 ci saranno i 4 GB (o versioni con tale quantitativo). Che possano essere lontanamente utili al momento attuale ne dubito.. ma chissà se qualche sviluppatore sfrutterà l'occasione per creare textures ennormi!!:cool:
GTA5 pare richiederà 4.11 gb, quindi non basterà nemmeno una 5870X2. Basta, salto generazione!
Andrea deluxe
05-09-2009, 21:16
GTA5 pare richiederà 4.11 gb, quindi non basterà nemmeno una 5870X2. Basta, salto generazione!
sulle x2 (tutte) la memoria reale utilizzabile dal gioco e' sempre la meta' del totale installato sulla sk.
io invece faccio cone ho fatto questa gen
salto GTA che ha perso tutto il suo fascino ;)
P.s: ci sono gia informazioni su GTA5? non lo sapevo!!
ahaha ma dove l hai letto ..ahahaha
ahaha ma dove l hai letto ..ahahahaPenso fosse ironico. :sofico:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Si e poi cosa richiede una centrale termonucleare per accendersi :D
michelgaetano
05-09-2009, 22:24
Ragazzi, l'ironia... :D
Si sa l'ora della presentazione Ati? Anche se non credo troveremo dei live stream... :stordita:
Ragazzi, l'ironia... :D
Si sa l'ora della presentazione Ati? Anche se non credo troveremo dei live stream... :stordita:
Dell'ora non si sa nulla almeno per qul che ne so io, magari c'è qualcuno che ne sa più di me
michelgaetano
05-09-2009, 22:39
Dell'ora non si sa nulla almeno per qul che ne so io, magari c'è qualcuno che ne sa più di me
Eppure si dovrebe sapere, non possono andare a casaccio su di una portaerei... :D :sofico:
Però neanch'io ho trovato l'ora :(
Eppure si dovrebe sapere, non possono andare a casaccio su di una portaerei... :D :sofico:
Però neanch'io ho trovato l'ora :(
Ci tengono sulle spine fino all'ultimo
comunque se i prezzi fossero di 199$ per la 5850 e 299$ per la 5870 secondo me non avremmo grossi abbassamenti di prezzo delle attuali 4850-4870...forse la 4890 subirà un maggiore abbassamento se è vero che avrà performance inferiori in modo significativo rispetto alla 5850
Se consideriamo che i rispettivi prezzi oggi sono circa:
-4850 85-90€
-4870 110-120€
-4890 150-160€
Penso che al massimo potranno arrivare tipo a questi livelli, almeno nei primi mesi (senza concorrenza Nvidia Dx11):
-4850 75-80€
-4870 95-100€
-4890 120€
-5850 150€
-5870 200€
Questo per dire che secondo me chi vuole prendersi oggi una 4850 o una 4870 base, può anche acquistarla oggi senza aspettare l'uscita delle nuove schede, perchè tanto i prezzi varieranno poco.
Invece farebbero bene ad aspettare coloro che puntano ai modelli superiori tipo 4890....perchè se i prezzi stimati per le nuove schede fossero veritieri, con lo stesso prezzo con cui oggi prendi una 4890, sarà possibile avere una 5850 dalle prestazioni superiori (almeno così si dice)...oppure si potrà semplicemente risparmiare (penso almeno 30-40€)prendendo la 4890. Senza contare che questo porterà probabilmente ad un calo dei prezzi anche delle proposte Nvidia soprattutto di fascia medio-alta tipo gtx 275 (sempre che le performance di R 5850 siano superiori).
comunque se i prezzi fossero di 199$ per la 5850 e 299$ per la 5870 secondo me non avremmo grossi abbassamenti di prezzo delle attuali 4850-4870...forse la 4890 subirà un maggiore abbassamento se è vero che avrà performance inferiori in modo significativo rispetto alla 5850
-4850 85-90€
-4870 110-120€
-4890 150-160€
Penso che al massimo potranno arrivare tipo a questi livelli, almeno nei primi mesi (senza concorrenza Nvidia Dx11):
-4850 75-80€
-4870 95-100€
-4890 120€
-5850 150€
-5870 200€
Questo per dire che secondo me chi vuole prendersi oggi una 4850 o una 4870 base, può anche acquistarla oggi senza aspettare l'uscita delle nuove schede, perchè tanto i prezzi varieranno poco.
Invece farebbero bene ad aspettare coloro che puntano ai modelli superiori tipo 4890....perchè se i prezzi stimati per le nuove schede fossero veritieri, con lo stesso prezzo con cui oggi prendi una 4890, sarà possibile avere una 5850 dalle prestazioni superiori (almeno così si dice)...oppure si potrà semplicemente risparmiare (penso almeno 30-40€)prendendo la 4890. Senza contare che questo porterà probabilmente ad un calo dei prezzi anche delle proposte Nvidia soprattutto di fascia medio-alta tipo gtx 275 (sempre che le performance di R 5850 siano superiori).
Imho questi prezzi c'e li possiamo proprio scordare
mi piacciono questi prezzi...:D :D :D :D :D :D :D
-4850 85-90€
-4870 110-120€
-4890 150-160€
-4850 75-80€
-4870 95-100€
-4890 120€
-5850 150€
-5870 200€
Skullcrusher
06-09-2009, 08:44
Speriamo migliorino il dissipatore, sono stanco di ventole che sembrano turbine quando superi il 50% di regime di rotazione :(
Speriamo migliorino il dissipatore, sono stanco di ventole che sembrano turbine quando superi il 50% di regime di rotazione :(
specialmente d'estate che anche a riposo girano su livelli esagerati si rimbambisce ...:(
Bastoner
06-09-2009, 09:06
specialmente d'estate che anche a riposo girano su livelli esagerati si rimbambisce ...:(
Non credo che miglioreranno le reference board, bisognerà aspettare le custom (tipo Vapor). Pensa che in questo periodo setto le ventole delle mie 2 gtx280 al 100% :D altrimenti fondono, sembra di essere in areoporto :sofico:
Però mi metto le cuffie e passa la paura. ;)
Non credo che miglioreranno le reference board, bisognerà aspettare le custom (tipo Vapor). Pensa che in questo periodo setto le ventole delle mie 2 gtx280 al 100% :D altrimenti fondono, sembra di essere in areoporto :sofico:
Però mi metto le cuffie e passa la paura. ;)
aspetterò le custom allora, visto che con le reference e come se avessi un fon per capalli dentro il case,francamente mi sono stufato:rolleyes:
-4850 85-90€
-4870 110-120€
-4890 150-160€
-4850 75-80€
-4870 95-100€
-4890 120€
-5850 150€
-5870 200€
IMHO è consigliabile aspettare, se puoi risparmiare qualche euro (equivalente al costo di una spedizione con corriere a casa) è meglio ;)
beh, stavo guardando la soluzione vapor-x della 4870 e sono cmq 44db in idle :eek:, vero che poi in full sono 46db ma diavolo non credo la si possa definire silenziosa.
Non vedo come ottima soluzione la vapor-x, anche se migliore della reference, ha la problematica dell'alto db in idle che alla fine è più snervante che in full; visto che è più probabile avere silenzio in una situazione di idle (quindi navigazione web ecc ) che in full (uso in game) :D
michelgaetano
06-09-2009, 09:37
beh, stavo guardando la soluzione vapor-x della 4870 e sono cmq 44db in idle :eek:, vero che poi in full sono 46db ma diavolo non credo la si possa definire silenziosa.
Non vedo come ottima soluzione la vapor-x, anche se migliore della reference, ha la problematica dell'alto db in idle che alla fine è più snervante che in full; visto che è più probabile avere silenzio in una situazione di idle (quindi navigazione web ecc ) che in full (uso in game) :D
Non è possibile regolare la ventola?
Megakirops
06-09-2009, 09:43
con un buon case non dovresti avere problemi, 46 db non sono poi un esagerazione
-5850 150€
-5870 200€
-5850 199€
-5870 299€
considerando anche il cambio euro/dollaro che c'è qui
poi quando escono le nvidia si vedrà
michelgaetano
06-09-2009, 09:47
-5850 199€
-5870 299€
considerando anche il cambio euro/dollaro che c'è qui
poi quando escono le nvidia si vedrà
Se sono 199 e 299$ rispettivamente, dopo qualche settimana dovremmo vedere i primi drop di 20 €, massimo 30 €, per la competizione tra gli shop.
Per i cali veri c'è da aspettare GT300.
beh sicuramente tramite programmi esterni (nella rece non era specificato)
con un buon case non dovresti avere problemi, 46 db non sono poi un esagerazione
44db sono sempre 44db :D più che un buon case si vede dove lo tieni; e poi cmq per quanto possa essere buono un case se comincia a riempirsi di ventole e quindi non è uno scatolotto stagno farcito di fonoassorbente il rumore lo senti lo stesso.
Per come la penso io, sicuramente si potrà regolare la ventola in idle ma si avranno temp vicine ai 50° e in full 75° e stiamo parlando di 22° amb. Non capisco perchè non studiano una soluzione con una ventola più grossa vedendola in foto mi sembra una 80mm perchè non metterci una 120 :(
davyjones
06-09-2009, 09:53
basta giostrare un po' con rivatuner e hai una vga che in idle sembra passiva...
qualsiasi scheda sia;)
Stavo pensando: c'è qualche speranza che la 5870x2 sia un MCM o siamo certi del classico dual chip in crossfire su unico pcb?
beh sicuramente tramite programmi esterni (nella rece non era specificato)
44db sono sempre 44db :D più che un buon case si vede dove lo tieni; e poi cmq per quanto possa essere buono un case se comincia a riempirsi di ventole e quindi non è uno scatolotto stagno farcito di fonoassorbente il rumore lo senti lo stesso.
Per come la penso io, sicuramente si potrà regolare la ventola in idle ma si avranno temp vicine ai 50° e in full 75° e stiamo parlando di 22° amb. Non capisco perchè non studiano una soluzione con una ventola più grossa vedendola in foto mi sembra una 80mm perchè non metterci una 120 :(
la soluzione di cui stai declamando le caratteristiche si chiama Toxic ;)
io idle ventola al 10% e temperature di 45° con tamb di 36/37°C
basta usare ATT e il rumore scompare ;)
Sui prezzi delle 5850 e 5870 mi sono basato sulle stime che si trovano in giro su internet e poi ho applicato il cambio(1,40$ circa)....in realtà non c'era scritto se nel prezzo in dollari erano comprese eventuali spese di importazioni o altro che verrà applicato in Italia.
Come mai dite che i 199$ che stimano in giro potrebbero diventare per noi 199€?
Comunque sia se così fosse penso che ci sarebbero ancora ragioni in più per acquistare ora le 4850 o 4870 e forse anche 4890, se una persona ha bisogno o voglia di cambiare scheda video adesso, data la differenza tra il prezzo stimato delle nuove(se così dovesse essere) e quello delle attuali...si abbasseranno molto poco quelle in vendita oggi secondo me...anche perchè altrimenti verrebbero regalate le schede di fascia medio\bassa e bassa....per esempio la 4670 che ora costa 60€...se si portasse la 4850 dagli 85€ di oggi a per esempio 70-75€...per vendere la 4670 dovrebbero metterla a 45-50€ massimo....e le 4550?? Ora si trovano a 37€. Le metteranno in omaggio nelle merendine...
Insomma penso che almeno per i prossimi mesi non vedremo grandi ribassi delle attuali fasce medie...ormai mi sembra che abbiano già toccato quasi il minimo del prezzo...poi sono tutte ipotesi...bisognerà aspettare a vedere quali saranno i veri prezzi...quali saranno le prestazioni reali e la disponibilità sul mercato delle nuove.
Foglia Morta
06-09-2009, 10:11
basta giostrare un po' con rivatuner e hai una vga che in idle sembra passiva...
qualsiasi scheda sia;)
Stavo pensando: c'è qualche speranza che la 5870x2 sia un MCM o siamo certi del classico dual chip in crossfire su unico pcb?
Si dice che la X2 non sia una X2 nel senso più comunemente accettato... non so in cosa differirà ma IMO qualche novità c'è
mi piacciono questi prezzi...:D :D :D :D :D :D :D
Comunque io ricordo che le radeon 4800 sono uscite a fine giugno del 2008...io la comprai ad agosto per 135€. Quindi non mi pare così irrealistico un prezzo della 5850 intorno ai 150€...magari dopo un paio di mesi dal lancio...sempre che ci sia concorrenza Nvidia...
Comunque io ricordo che le radeon 4800 sono uscite a fine giugno del 2008...io la comprai ad agosto per 135€. Quindi non mi pare così irrealistico un prezzo della 5850 intorno ai 150€...magari dopo un paio di mesi dal lancio...sempre che ci sia concorrenza Nvidia...
Io spero che per Natale la troverò a quel prezzo :stordita:
Si dice che la X2 non sia una X2 nel senso più comunemente accettato... non so in cosa differirà ma IMO qualche novità c'è
speriam che hemlok ci riservi questa bella sorpresa :)
io sinceramente prenderò la top single chip e se la x2 fosse MCM sarebbe mia al volo :sofico:
Polpi_91
06-09-2009, 10:25
speriam che hemlok ci riservi questa bella sorpresa :)
io sinceramente prenderò la top single chip e se la x2 fosse MCM sarebbe mia al volo :sofico:
sarebbe interessante una x2 MCM, ma comunque il crossfire di ATI con gli ultimi driver è migliorato parecchio
sarebbe interessante una x2 MCM, ma comunque il crossfire di ATI con gli ultimi driver è migliorato parecchio
lo so ma il raddoppio del prezzo non ha mai giustificato in me l'aumento di prestazioni del solo 50/60%
se questa x2 si portasse sui livelli di un +70/80% il discorso potrebbe anche cambiare :)
.......eventuali spese di importazioni o altro che verrà applicato in Italia.
Come mai dite che i 199$ che stimano in giro potrebbero diventare per noi 199€?
Come se fosse la prima volta :stordita:
no, non credo che sia così.
perchè al vantage un quad crossfireX di 4890 prende 10k punti di distacco dal WR (quad sli GTX295) mentre allo 06 4 4890 danno 4k al quad sli di 295
il vantage e lo 01, per motivi driver, è appannaggio di nvidia come per lo stesso motivo lo 03 e lo 05 e lo 06 cross/SLI sono appannaggio ATI
se una 5870 fa 21k @ deafult con CPU @ deafult o è una scheda bomba o hanno migliorato molto i driver per il vantage o tutti e due. al momento il WR al vantage per una scheda a singolo chi sono 17K di una GTX 285 ma sia procio che GPU sono pesantemente overcoloccate.
per la cronaca il WR con una sola cheda è di 29K di una GTX295
21k al vantage con cpu default, con schedad singola sono impossibili, e di 5870 ne sono state spedite poche in giro, e in italia mi pare nessuna per ora
comunque i 21k al vantage sono uno stra fake
21k al vantage con cpu default, con schedad singola sono impossibili, e di 5870 non ne sono state spedite poche in giro, e in italia mi pare nessuna per ora
per ora :asd:
Kharonte85
06-09-2009, 12:57
Io non sono ancora convinto che sia una vera immagine di Cypress...
Cosa te lo fa pensare? Io penso che se non fosse stata originale si sarebbe visto tutto molto piu' chiaramente, poi :boh:
Comunque i numeri che girano sono quelli (1600-1200 SP)...poi non so se è possibile pensare ad una versione a 1600SP ovvero la HD5870 e uguale per la HD5850 che differisca solo per le frequenze di funzionamento...:what: sarebbe forse piu' plusibile (dato che non sembra esserci la possibilità di differenziare sufficientemente le schede abbassando le frequenze come fu per la serie precedente che sostanzialmente differiva per l'uso delle GDDR3) pensare che la HD5850 possa essere con un numero inferiore di SP tipo 1200SP-1300SP (ricavati disattivando dallo stesso chip TOT StreamProcessor ecc...) appunto per creare un maggiore divario prestazionale.
Pero' è solo un mio ragionamento...:fagiano:
21k al vantage con cpu default, con schedad singola sono impossibili, e di 5870 ne sono state spedite poche in giro, e in italia mi pare nessuna per ora
E su quale base dici che sono impossibili? sai chi è la fonte di quei 21k al vantage?
E cmq nn sapendo una mazza di Rv870 dire ora che sono impossibili nn ha alcun senso ;)
per fare 21k al vantage con cpu default servirebbe un gpu score attorno ai 30k
poi siete liberi di crederci ai 21k al vantage, ma la realtà è diversa;)
queste schede daranno il loro meglio nello 06 e nello 05, e ocn questa ho detto tutto quello che potevo:)
]per fare 21k al vantage con cpu default servirebbe un gpu score attorno ai 30k[/B]
queste schede daranno il loro meglio nello 06 e nello 05, e ocn questa ho detto tutto quello che potevo:)
e dov'è il problema scusa:stordita:
per quello che ne sappiamo ora è fattibilissimo
considerando che i driver sono quello che sono e che un i7 920 + 2xhd4890 fanno circa 17k di punti non vedo tutto questo problema
Da una parte c'è il fatto che ho molte difficoltà a credere a qualcosa che provenga da fonti incerte, dall'altra la grafica di quella porzione di slide mi sembra artefatta, in terzo luogo non sono ancora pronto a credere contemporaneamente ad i rumors che sono largamente considerati i più probabili ma che non mi sembrano essere consistenti fra di loro.
Comunque molto, se non tutto, sarà chiaro fra 4 giorni, quindi ormai c'è poco da speculare :>
Si, ormai non resta che aspettare.
A che ora sarà la presentazione?
e dov'è il problema scusa:stordita:
per quello che ne sappiamo ora è fattibilissimo
considerando che i driver sono quello che sono e che un i7 920 + 2xhd4890 fanno circa 17k di punti non vedo tutto questo problema
21k potrebbe forse essere per la x2, ma forse, non mi voglio sbilanciare troppo
per la 5870 normale un 17/18k direi che è il + probabile, sempre a con un 920 a default
per fare 21k al vantage con cpu default servirebbe un gpu score attorno ai 30k
Lo dici troppo convinto!....ne hai una llora!:D .....sviscera tutto quello che sai.:)
Lo dici troppo convinto!....ne hai una llora!:D .....sviscera tutto quello che sai.:)
così deve pagare cifre mostruose per aver infranto l'nda :asd:
Cmq il ragionamento che ha fatto nn fa una piega e soprattutto nn c'è bisogno di avere una 5870 per capirlo, quindi o realmente il gpu score è molto alto (e quindi vuol dire che tutto quello che sappiamo su Rv870 è sbagliato) oppure c'è qualcosa che nn si considera (che amd abbia implementato physx nei driver della rv870?)
Bastoner
06-09-2009, 19:19
(che amd abbia implementato physx nei driver della rv870?)
Fantascienza. Anche se fosse non cambierebbe nulla.
Fantascienza. Anche se fosse non cambierebbe nulla.
Visto opencl credo che nn sia più fantascienza, cmq un bost di 3 o 4k lo darebbe ;)
Bastoner
06-09-2009, 19:24
Visto opencl credo che nn sia più fantascienza, cmq un bost di 3 o 4k lo darebbe ;)
Chi ti dice che il 3mark abbia attualmente la possibilità di implementare calcoli sulla gpu tramite opencl?
Cmq il ragionamento che ha fatto nn fa una piega e soprattutto nn c'è bisogno di avere una 5870 per capirlo, quindi o realmente il gpu score è molto alto (e quindi vuol dire che tutto quello che sappiamo su Rv870 è sbagliato) oppure c'è qualcosa che nn si considera (che amd abbia implementato physx nei driver della rv870?)
Mi sembra strano la frese detta da lui "ho detto tutto quello che potevo".......se dice cosi, vuol dire che sa che i 21.000Punti detti da "Andrea Yang" che non è l'ultimo in questo campo......:D ....sono solo fesserie......
Bene, vedo che c'è tanta confusione!:asd:
A titolo di cronaca....le HD5870XT in Italia ci sono....AMD alle redazioni le ha mandate.;)
ertruffa
06-09-2009, 21:01
Mi sembra strano la frese detta da lui "ho detto tutto quello che potevo".......se dice cosi, vuol dire che sa che i 21.000Punti detti da "Andrea Yang" che non è l'ultimo in questo campo......:D ....sono solo fesserie......
A titolo di cronaca....le HD5870XT in Italia ci sono....AMD alle redazioni le ha mandate.;)
quindi ormai qualche giorno e si sapranno le prime specifiche ufficiali:O
speriamo bene:mad:
Polpi_91
06-09-2009, 21:08
21k potrebbe forse essere per la x2, ma forse, non mi voglio sbilanciare troppo
per la 5870 normale un 17/18k direi che è il + probabile, sempre a con un 920 a default
ciao carpo.
questa notizia sembra che provenga direttamente da un certo Andre Yang, che tu conosci di certo, e l'ha riporatata okorop, conosci anche lui.
mi sembra alquanto altuccio come punteggio, ma non conoscendo nulla sulle carattesristiche tecniche di questa scheda per ora è l'unica voce che corre.
Italia 1
06-09-2009, 22:08
Viste le specifiche directx 11 (che praticamente annulla l'utilizzo dei vari Cuda e Avivo transcoder), credo proprio che comunque vada sarà un'ottima scheda
Da quanto ho capito il press event si terrà anche in europa, con due giorni di anticipo rispetto a quello americano (cosa che lascia immaginare che i rep di AMD saranno gli stessi) quindi martedì 8 :>
cioè ci stai dicendo che siamo a -2 anzi praticamente a -1
:sbav: :sbav: :sbav:
michelgaetano
06-09-2009, 22:42
Da quanto ho capito il press event si terrà anche in europa, con due giorni di anticipo rispetto a quello americano (cosa che lascia immaginare che i rep di AMD saranno gli stessi) quindi martedì 8 :>
:sbavvv:
Se è uno scherzo è di pessimo gusto Rata! :D
Scherzi a parte, dove l'hai letta questa cosa?
:sbavvv:
Se è uno scherzo è di pessimo gusto Rata! :D
Scherzi a parte, dove l'hai letta questa cosa?
quoto :sbavvv:
Sul forum di B3D, da un utente che reputo affidabile...
allora ufficialmente -3 USA -1 EU :sperem:
Chi ti dice che il 3mark abbia attualmente la possibilità di implementare calcoli sulla gpu tramite opencl?
Premetto che sul forum ci sto a tratti viti i continui impegni, cmq physx è fratto con cuda il quale avevo letto che disponibile anche su opencl, quindi ho semplicemente pensato che se così fosse i programmatori ati potrebbe aver scritto tramite opencl un driver per far pilotare la fisica da rv870 ed il vantaga la potrebbe vedere come una semplice scheda ageia... poi se così nn fosse chiedo scusa ;)
Be però Andrea Yang nn è l'ultimo arrivato... il punto è che nn avendo un minimo di informazione sul come è composta l'architettura è anche difficile dire sei quei numeri sono fake oppure no.
anche a me dicendo "ho detto tutto quello che potevo" la cosa rimane un po' così ma, per carità sicuramente l'utente Bastoner sarà sotto nda oppure avrà informazioni che noi nn sappiamo, ma ho visto negli anni passati altri utenti che dicevano e poi alla fine si rivelo tutta na bufala....
lo stesso discorso vale per okorop, anzi a dire la verità il discorso di Bastoner nn fa una piega, quindi alla fine ne sappiamo come prima :D
Per le vga ricevute intendi che sono arrivate su xtremehardware? potresti confermarci o smentirci che l'8 si potranno vedere i test?
Grazie ;)
-1 se dio vuole :asd:
allora ufficialmente -3 USA -1 EU :sperem:
Ufficialmente -3 per USA e ufficiosamente -1 per UE :D
Evitiamo di entusiasmarci troppo, temo proprio che sarà una presentazione sotto embargo, quindi ci vorrà da aspettare un po' per vedere qualche leak e poi fra un paio di settimane vedremo recensioni ufficiali...
Ecco appunto :asd:
confidiamo nei cinesi per il 11 o il 12 settembre:sofico:
michelgaetano
06-09-2009, 23:18
Evitiamo di entusiasmarci troppo, temo proprio che sarà una presentazione sotto embargo, quindi ci vorrà da aspettare un po' per vedere qualche leak e poi fra un paio di settimane vedremo recensioni ufficiali...
Anche se ci fanno vedere i dissipatori non è poi tanto male :D
VOglio dire, devono farci vedere almeno quelli se non passano alle specifiche... Altrimenti è inutile! :D
Dany16vTurbo
06-09-2009, 23:37
Mancherebbero solo 24H? :D
Mancherebbero solo 24H? :D
fosse vero... :D
cmq sia... questo è il thread più caldo che ci sia in queste ore... ;) che si avverino le vs. previsioni o meno...
michelgaetano
06-09-2009, 23:58
Andiamo incontro alla follia con un toto-presentazione? :sofico:
Secondo voi, considerando ancora l'NDA, cosa ci daranno in pasto? :D
Andiamo incontro alla follia con un toto-presentazione? :sofico:
Secondo voi, considerando ancora l'NDA, cosa ci daranno in pasto? :D
speriamo qualche foto, e un po di specifiche :)
Kyrandia
07-09-2009, 00:08
dai dai che si siamo:D:D
milanok82
07-09-2009, 00:14
eh menomale che le temperature si sono abbassate,altrimenti il caldo aumenterebbe lo sclero....cmq mi sembra la prima volta che succede una cosa del genere:niente informazioni........allora significa che bolle qualcosa di grosso in pentola e chi lo sa anche dal lato cpu....visto che sta succendo una cosa simile:cool:
eh menomale che le temperature si sono abbassate,altrimenti il caldo aumenterebbe lo sclero....cmq mi sembra la prima volta che succede una cosa del genere:niente informazioni........allora significa che bolle qualcosa di grosso in pentola e chi lo sa anche dal lato cpu....visto che sta succendo una cosa simile:cool:
strano piùttosto che non ci sia nessun "ASPETTANDO AMD" nel Forum dei processori :boh:
Sicuramente il 10 ci sarà una presentazione della scheda, verrà mostrato il design reference e poi si passerà alla rassegna delle principali novità. Per i bench non saprei. :stordita: Magari i maggiori recensori pubblicheranno le rece intorno al 15, precedute dall'anteprima del 10. :)
mircocatta
07-09-2009, 08:10
a seconda di orokop e la sua fonte, che considererei affidabile al 99%, invece è così
Un sito riporta We managed to learn some interesting details about the top-end, Radeon 5800 series.
The top dog carries the name Radeon HD 5870X2, and we are talking about single-PCB, dual-GPU card that will retail for cool $599. This is still $50 cheaper than GTX280 at the time of its debut [do you remember the outrageous $649?], but bear in mind that this is a top dog part.
For some odd reason, the $499 bracket will remain without a card. We expect that slot will be filled with a water-cooled edition of 5870, or more likely - 5870X2 once that nVidia launches their competing products. Afore mentioned Radeon HD 5870 is set to go on sale for $379-399, while the cheapest entry into the 5800 series, the Radeon HD 5850 is priced in the $279-299 bracket.
We expect that the first batch of products will come without any MIR [Mail-In-Rebates], so priced at 299-399-599, but with the launch of GT300, market incentives will go into action and this time around, AMD does not want to stop its momentum and wants to rule the roost. According to sources close to the heart of the company, they want to firmly beat nVidia and establish themselves as the kings of GPU market.
ciao carpo.
questa notizia sembra che provenga direttamente da un certo Andre Yang, che tu conosci di certo, e l'ha riporatata okorop, conosci anche lui.
mi sembra alquanto altuccio come punteggio, ma non conoscendo nulla sulle carattesristiche tecniche di questa scheda per ora è l'unica voce che corre.
avrete compreso male la notizia, i 21k a procio default non sono realistici
Andre Yang lo conosco abbastanza bene, e da quel che mi ricordo non mi ha mai parlato di 21k al vantage, sopratutto con cpu default
con una cpu i7 sui 4.3 ghz e la 5870 sarebbe già + realistico quello score;)
mircocatta
07-09-2009, 08:18
o forse ha creato una gpu meno cpu dipendente?
Pazzo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372
Il miglior thread di tutti i tempi!
ma i k10 sono usciti praticamente gia tutti
non è un vero e proprio aspettando come puo esserlo il 3D sul soket 1156
ilratman
07-09-2009, 08:27
non è un vero e proprio aspettando come puo esserlo il 3D sul soket 1156
guarda che il 1156 è già in vendita da un paio di settimane!
guarda che il 1156 è già in vendita da un paio di settimane!
hai ragione ho sbagliato il tempo mi correggo
non è un vero e proprio aspettando come poteva esserlo il 3D sul soket 1156
Polpi_91
07-09-2009, 08:55
avrete compreso male la notizia, i 21k a procio default non sono realistici
Andre Yang lo conosco abbastanza bene, e da quel che mi ricordo non mi ha mai parlato di 21k al vantage, sopratutto con cpu default
con una cpu i7 sui 4.3 ghz e la 5870 sarebbe già + realistico quello score;)
vedremo, ormai la presentazione è vicina
ilratman
07-09-2009, 11:36
Fra le solite fonti bene informate circola voce su "consumi in idle estremamente contenuti".
Chissà se è vero e hanno ritoccato l'unico aspetto che sembrava non eccezionale della serie precedente...
finalmente
se fosse vero sarei felicissimo! :)
Stefanox92
07-09-2009, 11:38
Ciao a tutti, quando usciranno le nuove ati?
Pagina 1 del Thread ridisegnata apposta proprio per questo motivo :doh:
Domani! :)
guarda la prima pagina :)
Che goduria dirlo :D
Domani! :)
il 10 non è domani :D
il 10 non è domani :D
e poi il 10 vengono solo presentate ai recensori sugli scaffali arriveranno per settembre/ottobre ;)
DjBaldux
07-09-2009, 12:31
Quel sito è totalmente inaffidabile.
Meno male visti i prezzi che dice:D
Io sono sempre quello che prevede una 5850 sui 200-250€ al lancio come minimo.
Fantomatico
07-09-2009, 12:55
Dal primo post:
"La PRESENTAZIONE UFFICIALE, come descritto dall'immagine sopra, è stata fissata per il 10 SETTEMBRE 2009 a bordo di una portaerei (!) americana."
Portaerei? LoL...:D
E le nuova vga Nvidia quando escono invece?
Dany16vTurbo
07-09-2009, 12:57
Fra le solite fonti bene informate circola voce su "consumi in idle estremamente contenuti".
Chissà se è vero e hanno ritoccato l'unico aspetto che sembrava non eccezionale della serie precedente...
sarebbe un ottimo risultato viste le gddr5.
Quindi la presentazione europea di domani è un fake o non si sa nulla?
ilratman
07-09-2009, 13:00
Dal primo post:
"La PRESENTAZIONE UFFICIALE, come descritto dall'immagine sopra, è stata fissata per il 10 SETTEMBRE 2009 a bordo di una portaerei (!) americana."
Portaerei? LoL...:D
E le nuova vga Nvidia quando escono invece?
Ci sarà la presentazione sul prossimo shuttle che dovrebbe essere in orbita a fine anno! :D
Vuoi che nvidia sia da meno? :D
Futura12
07-09-2009, 13:01
Io sono sempre quello che prevede una 5850 sui 200-250€ al lancio come minimo.
addirittura come minimo....per la 70 che vogliono direttamente la carta ''platino''?
Sono prezzi inventati e se saranno cosi non vendono.
Bastoner
07-09-2009, 13:05
addirittura come minimo....per la 70 che vogliono direttamente la carta ''platino''?
Sono prezzi inventati e se saranno cosi non vendono.
Ma sei sicuro? Una 5850 a 200-250 e una 5870 a 350-400, se le prestazioni sono ottime, venderanno. Eccome se venderanno. Scusa ma se ATI non vende adesso, che ha il primato tecnologico, quando vende? :mbe:
Addirittura Nvidia é solita presentare le sue nuove generazioni a 600 euro :rolleyes:, eppure vende.
A quanto volete averle queste nuove schede, in regalo?
Fantomatico
07-09-2009, 13:07
Ci sarà la presentazione sul prossimo shuttle che dovrebbe essere in orbita a fine anno! :D
Vuoi che nvidia sia da meno? :D
Ahaha...
Se con il nuovo top di gamma ATI Crysis non gira a 1920 x 1200 dx 10 40 fps mi cascano le braccia....:sofico:
Futura12
07-09-2009, 13:08
Ma sei sicuro? Una 5850 a 200-250 e una 5870 a 350-400, se le prestazioni sono ottime, venderanno. Eccome se venderanno. Scusa ma se ATI non vende adesso, che ha il primato tecnologico, quando vende? :mbe:
Addirittura Nvidia é solita presentare le sue nuove generazioni a 600 euro :rolleyes:, eppure vende.
I tempi sono cambiati se mettono la 5870 a 400€ per quanto mi riguarda se la possono infilare dritta nel deretano visto che sarà pure molto lunga e spessa:asd:
ilratman
07-09-2009, 13:10
Ahaha...
Se con il nuovo top di gamma ATI Crysis non gira a 1920 x 1200 dx 10 40 fps mi cascano le braccia....:sofico:
in dx10??
vedremo :D
in dx9 di sicuro!
ilratman
07-09-2009, 13:10
I tempi sono cambiati se mettono la 5870 a 400€ per quanto mi riguarda se la possono infilare dritta nel deretano visto che sarà pure molto lunga e spessa:asd:
spero non molto lunga! :D
Fantomatico
07-09-2009, 13:11
in dx10??
vedremo :D
in dx9 di sicuro!
Che io sappia in dx 9 a 1920 x 1200 va più che bene anche la HD4870X2... vedremo in dx 10 cosa faranno queste nuova vga. :)
Futura12
07-09-2009, 13:12
In DX9 a 1680x1050 gia va a 40fps di media la mia vecchia 4850...figurarsi quelle nuove,lo abbattono a Crysis finalmente.
io penso sempre che ora è AMD a comandare ATI e AMD è sempre stata per prezzi accattivanti ;)
P.s: Nvidia è stata anche capace di tagliare 200€ sul prezzo a 3 settimane dal lancio ;)
Futura12
07-09-2009, 13:14
io penso sempre che ora è AMD a comandare ATI e AMD è sempre stata per prezzi accattivanti ;)
P.s: Nvidia è stata anche capace di tagliare 200€ sul prezzo a 3 settimane dal lancio ;)
Infatti non si può proprio paragonare a Nvidia che ''sola'' completamente le persone.
Ok nuova 8800GTX 700 euro...dopo 1 mese gia stava a 550€. i 150€ di differenza dove sono finiti? in cocaina probabilmente:rolleyes:
Infatti non si può proprio paragonare a Nvidia che ''sola'' completamente le persone.
Ok nuova 8800GTX 700 euro...dopo 1 mese gia stava a 550€. i 150€ di differenza dove sono finiti? in cocaina probabilmente:rolleyes:
Io penso solo che secondo me vendere una scheda che come prestazioni si affianca ad una gtx 285 a 200€, non sta ne in cielo ne in terra, parlando sempre come prezzo di lancio, può essere che dopo un mese sono a 100€ in meno, ma al lancio secondo me siamo sui 250€ circa per la 5850.
gianni1879
07-09-2009, 13:29
magari evitiamo questo genere di uscite e questi linguaggi coloriti.
Ti ricordo che siamo in un forum pubblico.
3gg di sospensione
Io penso solo che secondo me vendere una scheda che come prestazioni si affianca ad una gtx 285 a 200€, non sta ne in cielo ne in terra, parlando sempre come prezzo di lancio, può essere che dopo un mese sono a 100€ in meno, ma al lancio secondo me siamo sui 250€ circa per la 5850.
Scusami eh, ma al lancio non hanno venduto la 4870 a 150 euro in meno della GTX260, che andava anche leggermente più piano ?
Scusami eh, ma al lancio non hanno venduto la 4870 a 150 euro in meno della GTX260, che andava anche leggermente più piano ?
si hai ragione , anzi erano più di 150€ e le prime GTX260 erano leggermente più lente della 4870
Si ma le due schede che hai citato tu appartengono alla stessa generazione.
La 5850 appartiene ad una generazione più recente rispetto alla 285.
A meno che la 4870 al lancio non costava meno, per esempio, di una 9600 GT...Non so se mi spiego....
Fatal Frame
07-09-2009, 13:51
5850 e 5870 non dovrebbero consumare come le attuali 4850 e 4870 ??
Polpi_91
07-09-2009, 13:59
si ipotizza
ilratman
07-09-2009, 14:01
da quel che dicono forse si ma spero consumino di meno in idle!
le attuali consumano circa 45W in idle, spero nei 20W.
Fatal Frame
07-09-2009, 14:41
Perfetto, speriamo
Ahaha...
C'è qualcuno che non ha ancora compreso che il problema non sono le VGA ma la pessima scalabilità dell' engine grafico....
Cmq dopo due giorni di assenza ritorno e non trovo una sola nuova informazione.... :( ...solo il solito e legittimo spam...:D
In realtà le nuove informazioni sono 2:
- Si dice abbiano ottenuto ottimi risultati sul consumo in idle
- L'evento del 10 è quello americano, mentre in europa è previsto l'8
Grazie per il riassunto..;)
Speravo anche in qualche news sulle performance.. :(
Cmq è probabile che abbiano deciso di non affidare la gestione del 2D agli SP come avveniva in RV670 oppure di poter spegnere cluster di SP per ridurre i consumi..chissà...!?
Cmq confidiamo nella scorrettezza...:domani news leaked per tutti.. :)
Wing_Zero
07-09-2009, 16:08
Grazie per il riassunto..;)
Speravo anche in qualche news sulle performance.. :(
Cmq è probabile che abbiano deciso di non affidare la gestione del 2D agli SP come avveniva in RV670 oppure di poter spegnere cluster di SP per ridurre i consumi..chissà...!?
Cmq confidiamo nella scorrettezza...:domani news leaked per tutti.. :)
prima pagina aggiornata...
Se si arrivasse a tanto cambierei la mia 4850, anche se a livello prestazionale non ne ho bisogno :D
C'è qualcuno che non ha ancora compreso che il problema non sono le VGA ma la pessima scalabilità dell' engine grafico....
Cmq dopo due giorni di assenza ritorno e non trovo una sola nuova informazione.... :( ...solo il solito e legittimo spam...:D
umh....concerto di scalabilità intesa ai motori grafici :rolleyes:
il cryengine2 è forse il più scalabile dei motori grafici mai creati :read:
Infatti se vuoi farlo andare a 60fps puoi su quasi tutte le configurazioni possibili, che non siano delle ciofece, si può abbassando i dettagli!
umh....concerto di scalabilità intesa ai motori grafici :rolleyes:
il cryengine2 è forse il più scalabile dei motori grafici mai creati :read:
Infatti se vuoi farlo andare a 60fps puoi su quasi tutte le configurazioni possibili, che non siano delle ciofece, si può abbassando i dettagli!
Quello che hai detto nn sta ne in celo ne in terra la scalabilità di un motore grafico nn la si vede solo abbassando i dettagli... che poi in proporzione si facciano più frame con una x1300 che con una GTX285 concordo ma questo nn sta per niente ad indicare che il motore è scalabile, anzi salendo il livello poligonare e il numero degli effetti il motore grafico nn ce la fa a gestire tutto, forse anche per il fatto che sfrutta solo un core di qualunque cpu
Cmq si è OT ;) oltre che nn voglio perorare una causa persa in partenza visto che molte persone nn voglio prendere i fatti per quello che sono, manco foste pagati.....
gianni1879
07-09-2009, 17:46
Prima che si va oltre, STOP OT
ben_wade
07-09-2009, 18:22
non vedo l'ora di vederle
Polpi_91
07-09-2009, 18:56
non vedo l'ora di vederle
anche io.
un consiglio: edita la firma perchè non è regolare (mnax 3 righe)
Italia 1
07-09-2009, 19:07
E io che pensavo uscisse a ottobre all'incirca col 7... Cavolo, non so se prenderla appena esce o no, ho le mie schedozze e non mi va proprio di tenerle ferme.... Però sta storia delle Dx11 mi intriga troppo. Boh... vedrò piu avanti....
Drakenest
07-09-2009, 19:14
Chiedo scusa ma in termine di prestazioni cambia molto rispetto alle directX 11? Le nuove schede madri di fascia media saranno compatibili con queste bombe di schede?^^
quoto... sulla mia p5b deluxe ci va??
Italia 1
07-09-2009, 19:31
A me intriga l'idea del multigpu e la possibilità insita delle directx 11 di gestire codice normale, senza l'ausilio di Cuda o Avivo o simili. Visto che necessitano solo di connettore pciexpress 2.0 credo siano compatibili con la maggior parte delle schede madri attuali...
Premetto che sul forum ci sto a tratti viti i continui impegni, cmq physx è fratto con cuda il quale avevo letto che disponibile anche su opencl, quindi ho semplicemente pensato che se così fosse i programmatori ati potrebbe aver scritto tramite opencl un driver per far pilotare la fisica da rv870 ed il vantaga la potrebbe vedere come una semplice scheda ageia... poi se così nn fosse chiedo scusa ;)
Be però Andrea Yang nn è l'ultimo arrivato... il punto è che nn avendo un minimo di informazione sul come è composta l'architettura è anche difficile dire sei quei numeri sono fake oppure no.
anche a me dicendo "ho detto tutto quello che potevo" la cosa rimane un po' così ma, per carità sicuramente l'utente Bastoner sarà sotto nda oppure avrà informazioni che noi nn sappiamo, ma ho visto negli anni passati altri utenti che dicevano e poi alla fine si rivelo tutta na bufala....
lo stesso discorso vale per okorop, anzi a dire la verità il discorso di Bastoner nn fa una piega, quindi alla fine ne sappiamo come prima :D
Per le vga ricevute intendi che sono arrivate su xtremehardware? potresti confermarci o smentirci che l'8 si potranno vedere i test?
Grazie ;)
-1 se dio vuole :asd:
Se ti è utile ti dico questo....
1) Le schede video ATI sono arrivate?.....dove?....a qualcuno...:asd:
2) L'8 settembre si vedranno test?......da parte mia no!:D
Spero di averti chiarito le idee.:)
la presentazione ai recensori è fissata per il 10 in USA e sembra l'8 in UE ( ma è da prendere con le pinze).
probabilmente per 11-12 sapremo gia qualcosa sulla nuova generazioni, ma recensioni ufficiali non potranno esser divulgate prima del decadimento dell'NDA
ovvero verso il 20 settembre sembra :)
Nanotubo
07-09-2009, 22:48
Iscritto:D
ci voleva solo un po' di altra confusione, grazie... tramerò in segreto per potermi vendicare
:sofico: :D
Iscritto:D
Come vedo chi si era già iscritto si è riscritto.. per essere sicuro di non perdere l'uscita di questo bolide di vga :)
Simedan1985
07-09-2009, 23:15
Mi sa che tanta gente sta notte nn dorme :asd:
kinotto88
07-09-2009, 23:20
Mi sa che tanta gente sta notte nn dorme :asd:
mi sa anche a me..:asd:
davyjones
07-09-2009, 23:23
Io vorrei fare una considerazione su quello che potrebbe essere il potenziale di rv870xt, per quanto possa avere senso, a 3 giorni dalla presentazione (anche se solo alla stampa), fare ancora delle speculazioni.
Insomma, giusto per non autoquotarmi: se rv870 fosse un chip con 1600 sp e architettura ottimizzata, con più transistors e frequenze più o meno come rv790 (e abbiamo visto tutti cosa riesce a fare un crossfire di 4890...), non vedo perché non possa avere prestazioni che si aggirino sui livelli di una gtx295, la quale, tra l'altro, potrebbe essere penalizzata dalle solite perdite di performance del multi-gpu:confused:...cosa che ovviamente non intaccherebbe minimamente una single-chip
Perciò se stiamo speculando sulle specifiche che si riveleranno reali, imho il livello prestazionale della 5870 sarà quello se non più alto...
Ora non sono un esperto di 3dmark, specialmente il vantage e la storia dei punteggi falsati dal Physx, ma se tanto mi da tanto a parità di piattaforma la 5870 dovrebbe lasciare a piedi le attuali x2, ma questo vantaggio non saprei quantificarlo.
Oltretutto okorop parla di fonti molto affidabili, io penso ci si possa fidare, voi cosa ne pensate?
Megakirops
07-09-2009, 23:26
http://img141.imageshack.us/img141/1360/tvspecial2rufycolpevole.gif (http://img141.imageshack.us/i/tvspecial2rufycolpevole.gif/)
michelgaetano
07-09-2009, 23:28
Ci dici di quante pagine è l'NDA? :sofico:
Ora non sono un esperto di 3dmark, specialmente il vantage e la storia dei punteggi falsati dal Physx, ma se tanto mi da tanto a parità di piattaforma la 5870 dovrebbe lasciare a piedi le attuali x2, ma questo vantaggio non saprei quantificarlo.
Drivers acerbi, e sappiamo bene quanto la cosa conti nel 3d mark. Meglio aspettare benchmark di giochi per quanto mi riguarda.
davyjones
07-09-2009, 23:33
Ci dici di quante pagine è l'NDA? :sofico:
Drivers acerbi
perciò? Dici che dovrebbe ancora salire il punteggio? qua c'è che dice che i punteggi del vantage vociferati in qsti giorni sono inauspicabili:confused:
ilratman
07-09-2009, 23:34
Dai su ati veloce che devo rinnovare l'htpc! ;)
michelgaetano
07-09-2009, 23:35
perciò? Dici che dovrebbe ancora salire il punteggio? qua c'è che dice che i punteggi del vantage vociferati in qsti giorni sono inauspicabili:confused:
Non voglio entrare nella questione in merito all'auspicabile o meno, ma sì, i punteggi generalmente migliorano con le prime release drivers, perchè avere la vga che fa i record mondiali tira in qualche maniera le vendite :D
Quello che volevo dire è che dovremmo guardare ai giochi più che ai 3d mark per fare veri paragoni :)
milanok82
07-09-2009, 23:53
qualcuno in mezzo a noi sa!ma non può dire:fagiano:
A che ore esce?? :confused:
Non voglio entrare nella questione in merito all'auspicabile o meno, ma sì, i punteggi generalmente migliorano con le prime release drivers, perchè avere la vga che fa i record mondiali tira in qualche maniera le vendite :D
Quello che volevo dire è che dovremmo guardare ai giochi più che ai 3d mark per fare veri paragoni :)
Se mi propongono test con i 3d mark li bypasso direttamente ...
Non spendo 200 e passa euro per stare a guardare un demo con dei numerini accanto ...
Sino a che non ci mostrano i risultati con i giochi si può ipotizzare quello che si vuole (ho ben chiara la memoria di un periodo in cui lo scandalo dei driver creati ad hoc da ati e nvidia per fare i numeracci al 3D mark venne fuori ...). Sono poco tecnico e molto pratico ...
Per il resto ... una tappa oggi l'abbiamo raggiunta ... ( su di me sempre lo spettro di una 275 GTX se non si sbrigano ... :p )
qualcuno in mezzo a noi sa!ma non può dire:fagiano:
Che preferisce come supplizio questo qualcuno ?
I ninja inviati da AMD per aver spifferato o un intero esercito di utenti di HwUpgrade con la bava alla bocca ( altamente tossica ) ...
Comunque vada ormai è spacciato ... :D
mi sa che qua siamo in tanti ad essere insonni :asd:
speriamo facciano pcb neri stavolta... esteticamente li preferisco molto di più :)
sickofitall
08-09-2009, 06:52
mi sa che qua siamo in tanti ad essere insonni :asd:
speriamo facciano pcb neri stavolta... esteticamente li preferisco molto di più :)
sperate piuttosto che se ne escano con driver decenti questa volta :stordita:
sperate piuttosto che se ne escano con driver decenti questa volta :stordita:
con le ultime versioni mi pare che le cose stiano andando molto bene...
ovviamente parlo per "informazione appresa" e non per esperienza diretta visto che i catalyst per la serie X1x00 si fermano alla 9.3 :)
Comunque non usare quel plurale...sembra che parli di una squadra di calcio :D
sickofitall
08-09-2009, 07:26
le ultime ati che ho provato (4870x2 e 4870 512) mi han dato solo che problemi, i giochi mi facevano freezare il pc dopo 10min oppure crashavano inesorabilmente, mentre rimettendo la 8800gts tutto per magia girava bene e stabile :rolleyes:
Ultimamente saranno pure migliorati, ma sondando un pò in giro ho diversi amici che hanno avuto le mie stesse brutte esperienze :)
ma quindi la presentazione è oggi?
le ultime ati che ho provato (4870x2 e 4870 512) mi han dato solo che problemi, i giochi mi facevano freezare il pc dopo 10min oppure crashavano inesorabilmente, mentre rimettendo la 8800gts tutto per magia girava bene e stabile :rolleyes:
Ultimamente saranno pure migliorati, ma sondando un pò in giro ho diversi amici che hanno avuto le mie stesse brutte esperienze :)
non so che dirti, io sono rimasto 3 generazioni indietro...
d'altro canto avevo valutato anche di passare a Nvidia (e sarebbe un evento eccezziunale visto che da un bel pezzo compro ATI) ma su una motherboard come la Maximus Formula (che supporta l'XFire) non so fino a che punto sarebbe una scelta azzeccata.
Metti che in futuro voglio farmi una configurazione dual GPU, mi tocca rivendere la mia a prezzo stracciato e ricomprarne due :rolleyes:
Considerando che nnon inseguo la moda del pc aggiornato all'ultimo grido per me l'acquisto della scheda video è da ponderare attentamente considerato anche il fatto che mi piaccio le risoluzioni altine e i dettagli al massimo.
La presentazione alla stampa dovrebbe essere oggi comunque.
DakmorNoland
08-09-2009, 07:51
sickofitall dal problema che dici è chiaro che il tuo sistema operativo ha bisogno di un formattone! Probabilmente non digerisce il cambio da una scheda nvidia ad ati, magari i driver video hanno sbarellato il registro che purtroppo con Windows non è raro. :cry:
Questo spiega perchè se metti una ATI ti fa pasticcio e se torni all'nvidia tutto ok. ;)
ilratman
08-09-2009, 07:55
spero che tu abbia disinstallato i driver nvidia e fatto una bella pulizia del registro prima, succede così anche se cambio schede nvidia con nvidia (geforce e quadro) che hanno driver diversi e se non pulisco il registro casini da tutte le parti!
cmq questo succede sempre perchè i tuoi amici sono passati da una nvidia ad una ati e non hanno minimamente pulito o formattato!
ah non ultimo l'alimentatore che normalmente viene sottovalutato!
Andrea deluxe
08-09-2009, 07:55
Io vorrei fare una considerazione su quello che potrebbe essere il potenziale di rv870xt, per quanto possa avere senso, a 3 giorni dalla presentazione (anche se solo alla stampa), fare ancora delle speculazioni.
Insomma, giusto per non autoquotarmi: se rv870 fosse un chip con 1600 sp e architettura ottimizzata, con più transistors e frequenze più o meno come rv790 (e abbiamo visto tutti cosa riesce a fare un crossfire di 4890...), non vedo perché non possa avere prestazioni che si aggirino sui livelli di una gtx295, la quale, tra l'altro, potrebbe essere penalizzata dalle solite perdite di performance del multi-gpu:confused:...cosa che ovviamente non intaccherebbe minimamente una single-chip
Perciò se stiamo speculando sulle specifiche che si riveleranno reali, imho il livello prestazionale della 5870 sarà quello se non più alto...
Oltretutto okorop parla di fonti molto affidabili, io penso ci si possa fidare, voi cosa ne pensate?
forse il problema sono le ram!
a quanto ammonta la banda con le gddr5 che dovra' montare?
ertruffa
08-09-2009, 08:36
ancora niente:muro: aspettiamo fiduciosi?:mc:
Bastoner
08-09-2009, 08:47
Non credo ci siano ninja così abili da fare dei leaks su un evento prima dell'inizio dell'evento stesso :asd:
Ma dove si terrà? E a che ora?
A Londra, visto come vanno queste cose credo che prima delle 10am GST non inizi nulla...
Bene, quindi fra un'ora inizia!!!:)
DakmorNoland
08-09-2009, 09:04
Scusate ma inizia cosa?? La presentazione non doveva essere giovedì? :confused:
Bastoner
08-09-2009, 09:04
A Londra, visto come vanno queste cose credo che prima delle 10am GST non inizi nulla...
Ok grazie.
19Dante86
08-09-2009, 10:18
Bene bene,quindi siamo agli sgoccioli?non vedo l'ora di vedere le nuove bestioline di casa AMD,da quando acquistai la 4850 mi sono parecchio appassionato ad ATi,grandi soddisfazioni,sono sicuro che ATi ci stupirà anche stavolta,proprio curioso di vedere la 5850
ilratman
08-09-2009, 10:27
cmq l'evento a londra esiste, corsini in persona che è li lo ha confermato solo che non si sa quando finisce l'NDA.
gianni1879
08-09-2009, 10:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28795164&postcount=94
19Dante86
08-09-2009, 10:34
speriamo di trovare un articolo su hwupgrade nel pomeriggio allora :)
DakmorNoland
08-09-2009, 10:36
speriamo di trovare un articolo su hwupgrade nel pomeriggio allora :)
Ma se hanno detto che è sotto NDA!! E se ci deve essere ancora la presentazione in america giovedì, non penso che fino a quel momento si possa rompere il silenzio...mi sa che prima di giovedì-venerdì non si saprà nulla. :muro:
Ci ho preso tipo al minuto :D
Tu sai cose che noi umani non possiamo neanche immaginare....:oink:
19Dante86
08-09-2009, 10:39
Non dire così,spero di no,credo che tutti stiamo attendendo con ansia anche solo una piccola notizia,un'anteprima,oramai sono mesi.
Ma quando escono? oramai non sto più nella pelle.. pure i nuovi processori intel sono usciti..:doh: :stordita:
Athlon 64 3000+
08-09-2009, 10:56
Ho paura che fino al 22 di questo mese non si saprà niente di ufficiale.:mad:
sickofitall
08-09-2009, 10:57
sickofitall dal problema che dici è chiaro che il tuo sistema operativo ha bisogno di un formattone! Probabilmente non digerisce il cambio da una scheda nvidia ad ati, magari i driver video hanno sbarellato il registro che purtroppo con Windows non è raro. :cry:
Questo spiega perchè se metti una ATI ti fa pasticcio e se torni all'nvidia tutto ok. ;)
spero che tu abbia disinstallato i driver nvidia e fatto una bella pulizia del registro prima, succede così anche se cambio schede nvidia con nvidia (geforce e quadro) che hanno driver diversi e se non pulisco il registro casini da tutte le parti!
cmq questo succede sempre perchè i tuoi amici sono passati da una nvidia ad una ati e non hanno minimamente pulito o formattato!
ah non ultimo l'alimentatore che normalmente viene sottovalutato!
Ovvio che ho formattato, le schede le ho provate in tutte le salse, addirittura con xp la situazione era tragica, mezz'ora per aprire il pannello di controllo, giochi che giravano a 130fps ma che mostravano "scattini" fastidiosi
avrò un pc sfigato, ma a sentire altri due amici che le hanno provate, la situazione non cambia...
speremo ben vah :rolleyes:
19Dante86
08-09-2009, 11:05
il 22 mi sembra esagerato
il 22 mi sembra esagerato
speriamo...
che invidia, lui sa già tutto :D
che invidia, lui sa già tutto :D
Caso mai che "ati"....
michelgaetano
08-09-2009, 11:41
Corsini lì l'ha letteralmente asfaltato :asd:
Ovvio che ho formattato, le schede le ho provate in tutte le salse, addirittura con xp la situazione era tragica, mezz'ora per aprire il pannello di controllo, giochi che giravano a 130fps ma che mostravano "scattini" fastidiosi
avrò un pc sfigato, ma a sentire altri due amici che le hanno provate, la situazione non cambia...
speremo ben vah :rolleyes:
Vi è capitata una partita di schede sfigate oppure c'è qualcosa che nn va nella tua config visto che ho numerosi amici smanettoni a cui ho consigliato la serie 4800 in varie soluzioni e nessuno si è mai lamentato. ;)
Italia 1
08-09-2009, 12:11
Io di solito non seguo eccessivamente le novità, ma leggere un pò tutto quanto qui mette pressione pure a me !!! A sto punto googleggio e cerco info pure io e le rimando qui se ne trovo...
Comunque ci troveremo difronte ad un architettura più o meno invariata.
Penso ci abbiano messo poco a progettare Rv870, probabilmente c'è in cantiere anche dell'altro.
davyjones
08-09-2009, 12:54
Ma quando escono? oramai non sto più nella pelle.. pure i nuovi processori intel sono usciti..:doh: :stordita:
Piccolo OT, per chi fosse interessato può leggersi in inglese una esaustiva review degli i5 (http://techreport.com/articles.x/17545)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.