PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Aspettando R800 - le nuove GPU ATI DX11

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

kiriranshelo
08-09-2009, 12:55
Comunque ci troveremo difronte ad un architettura più o meno invariata.
Penso ci abbiano messo poco a progettare Rv870, probabilmente c'è in cantiere anche dell'altro.

bè ovvio... devono prepararsi alla risposta di Nvidia che arriverà un pò tardi ma si farà sentire

greeneye
08-09-2009, 14:10
Comunque ci troveremo difronte ad un architettura più o meno invariata.
Penso ci abbiano messo poco a progettare Rv870, probabilmente c'è in cantiere anche dell'altro.

Più volte dei rappresentanti di amd/ati hanno detto che il ciclo di progettazione di una generazione dura 3 anni.
Quindi per uscire ora hanno iniziato a settembre 2006 (più o meno).
E ovviamente qualcuno sta già lavorando alla prossima generazione.

davyjones
08-09-2009, 14:32
E ovviamente qualcuno sta già lavorando alla prossima generazione.

Vogliamo comnciare ad aprire il thread "Aspettando RV970"????:D :D :D

TheMash
08-09-2009, 14:41
Vogliamo comnciare ad aprire il thread "Aspettando RV970"????:D :D :D

:asd: sarebbe un modo per distrarsi dall'attesa, anche se poi arriveremmo a sclerare anche lì :asd:

TheMash
08-09-2009, 15:08
Questo silenzio è snervante :asd: (meno male che il lavoro mi distrae un po'!)

ilratman
08-09-2009, 15:11
Questo silenzio è snervante :asd: (meno male che il lavoro mi distrae un po'!)

:asd:

sickofitall
08-09-2009, 15:21

gioca a plants vs zombie, vedrai come ti passa il tempo :ciapet:

quando scade il silenzio stampa?

Wing_Zero
08-09-2009, 15:22
Corsini illuminaci! dacci un segno!

Trokji
08-09-2009, 15:24
:asd: sarebbe un modo per distrarsi dall'attesa, anche se poi arriveremmo a sclerare anche lì :asd:

Aprirlo sarebbe una buona idea.. :sofico:

§l4§h
08-09-2009, 15:24
Corsini illuminaci! dacci un segno!

L'hanno rapito fino alla scadenza del NDA. :oink:

TheMash
08-09-2009, 15:28
Ecco...secondo me tutti quelli che hanno assisito alla presentazione li hanno ammanettati con una fascetta di plastica da 150mm (tipo quella che usano gli swat) e segregati in un luogo dalle coordinate sconosciute fino alla scadenza dell'NDA :asd:
Fino ad allora non potranno comunicare con l'esterno, tranne una telefonata giornaliera alla mamma, telefonata che viene registrata e supervisionata da una guardia armata :asd:

Wing_Zero
08-09-2009, 15:41
ma quelli in AMD non capiscono che cosi' facendo saranno responsabili di incidenti in tutto il mondo, dovuti all'isteria generalizzata di coloro che, come noi, stanno aspettando in spasmodica attesa l'uscita di R800??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Biaogna chiamare qualche ente governativo e convincerli a parlare per il bene del'umanità!!! :help: :help: :help: :help: :help:

§l4§h
08-09-2009, 15:45
Ecco...secondo me tutti quelli che hanno assisito alla presentazione li hanno ammanettati con una fascetta di plastica da 150mm (tipo quella che usano gli swat) e segregati in un luogo dalle coordinate sconosciute fino alla scadenza dell'NDA :asd:
Fino ad allora non potranno comunicare con l'esterno, tranne una telefonata giornaliera alla mamma, telefonata che viene registrata e supervisionata da una guardia armata :asd:

Senza contare che il luogo del sequestro è oscurato dai satelliti! :O

Megakirops
08-09-2009, 15:51
se non si sa subito qualcosa........MI DO FUOCO......MI DO FUOCO

michelgaetano
08-09-2009, 15:52

ma quelli in AMD non capiscono che cosi' facendo saranno responsabili di incidenti in tutto il mondo, dovuti all'isteria generalizzata di coloro che, come noi, stanno aspettando in spasmodica attesa l'uscita di R800??? :cry: :cry: :cry: :cry:
Biaogna chiamare qualche ente governativo e convincerli a parlare per il bene del'umanità!!! :help: :help: :help: :help: :help:

se non si sa subito qualcosa........MI DO FUOCO......MI DO FUOCO

Certo che questa NDA ci sta massacrando :asd: :asd:

pocket
08-09-2009, 15:55
Ecco la 275 .. messa nel carrello .. conferma .. conferma .. conferma ..

... spetto ancora un po' va ... :asd:

Drakogian
08-09-2009, 15:57
Fai bene... ;)

Dany16vTurbo
08-09-2009, 15:57
Secondo me saranno delle 4870/4890 @40nm :asd:

ertruffa
08-09-2009, 16:02
Secondo me saranno delle 4870/4890 @40nm :asd:

spero per loro di no :confused: ho prendo subito una 295:ciapet:

19Dante86
08-09-2009, 16:03
Ecco la 275 .. messa nel carrello .. conferma .. conferma .. conferma ..

... spetto ancora un po' va ... :asd:

Sono troppo in ansia,chissà che cosa ci faranno vedere quando usciranno i bench,saranno una sorpresa o una delusione?ci stiamo tutti a fare pippe mentali da mesi,poi potrebbe essere anche che le stiamo sopravvalutando o sminuendo,e non vedo l'ora di vedere un bench,anche se non le acquisterò ahimè

Wing_Zero
08-09-2009, 16:08
Piccolo OT (non me ne vogliano i mod):
Pensando ad un bella cpu da abbinare a queste schede...
Ma quanto sono inutili le review dei core i5/i7 Lynnfield fatte in giro, compresa quella di HWU, effettuate senza disabilitare il turbo mode???
Che senso ha comparare un 9550 a 2,6ghz con un i5 che quando è in load si "overclokka" da solo a 3,5 ghz??? Bah...inutili tanto penso...perlomeno per noi overclocker...

cmq la cpu definitiva è l'i7 860 e l'i5 per la fascia "media"...
Io avrei 2 proposte da fare alla redazione....

1) Confronto prestazionale cpon turbo mode disabilitato e tutte le cpu alla stessa frequenza (es 3.0ghz).

2) Confronto, con le condizioni di cui sopra, con molti videogame pero' ALLA RISOLUZIONE FULL HD, cosi' vediamo quanto incide la differenza tra un 9650 ed un core i7 975 extreme nei videogame a 1920x1080

Saluti
Wing

pocket
08-09-2009, 16:09

Sono troppo in ansia,chissà che cosa ci faranno vedere quando usciranno i bench,saranno una sorpresa o una delusione?ci stiamo tutti a fare pippe mentali da mesi,poi potrebbe essere anche che le stiamo sopravvalutando o sminuendo,e non vedo l'ora di vedere un bench,anche se non le acquisterò ahimè

Sminuendo non credo ... ne abbiamo sparate di grosse sino ad ora ... :D

Prestazioni superiori ad una 295 a prezzi popolari ... :read:

Quello che almeno per me è passato in secondo piano è il discorso DX11 ...

nel corso di queste settimane d'attesa mi sono fatto l'idea che per un bel po' non sentiremo l'esigenza di schede che vanno fortissimo con le DX11 ...

quando i titoli andranno forte con le DX11 probabilmente saremo arrivati al cambio di generazione e aspetteremo la serie 6XXX

Quello che mi interessa maggiormente è quantificare il boost di prestazioni per comprendere se con il budget a disposizione ora posso comprare qualcosa di meglio della produzione attuale. Se le prestazioni non saranno molto superiori ai top di gamma single o dual io resto alle schede DX 10 per questo giro.

davyjones
08-09-2009, 16:11

In realtà la USS hornet era solo n depistaggio, la presentazione si svolgerà nei bunker dell'area 51, col presidente pronto a far saltare tutto per aria se trapelassero delle notizie...

Capirete che i giornalisti ivi detenuti nelle celle di massima sicurezza rivestite al piombo nel più totale isolamento elettromagnetico, senza telefoni e/o portatili fino a scadenza NDA, hanno tutto l'interesse del mondo a non parlare, e anche se volessero non potrebbero :cool:

Voi non lo sapete ma il nostro Corsini è un vero eroe;)

michelgaetano
08-09-2009, 16:17
In realtà la USS hornet era solo n depistaggio, la presentazione si svolgerà nei bunker dell'area 51, col presidente pronto a far saltare tutto per aria se trapelassero delle notizie...

Capirete che i giornalisti ivi detenuti nelle celle di massima sicurezza rivestite al piombo nel più totale isolamento elettromagnetico, senza telefoni e/o portatili fino a scadenza NDA, hanno tutto l'interesse del mondo a non parlare, e anche se volessero non potrebbero :cool:

Voi non lo sapete ma il nostro Corsini è un vero eroe;)

Delirio :sofico:

pocket
08-09-2009, 16:19
Ora, giusto per ingannare l'attesa, notavo una dato.

Ho controllato alcuni shop online piuttosto forniti e noto una certa carestia di ATI mentre le sezioni NVIDIA sono molto più in carne.

Fanno posto alle nuove arrivate e non si riforiniscono più in quantità di ATI consdierato che settembre/ottobbre potrebbe essere il mese del cambiamento ?

Voi che dite ? ... :cool:

michelgaetano
08-09-2009, 16:27
Ora, giusto per ingannare l'attesa, notavo una dato.

Ho controllato alcuni shop online piuttosto forniti e noto una certa carestia di ATI mentre le sezioni NVIDIA sono molto più in carne.

Fanno posto alle nuove arrivate e non si riforiniscono più in quantità di ATI consdierato che settembre/ottobbre potrebbe essere il mese del cambiamento ?

Voi che dite ? ... :cool:

Beh, ha senso. Ati a giugno o quando era tagliò ulteriormente i prezzi per svuotare magazzini.

Sarebbe una stupidata se avessero ancora un botto di 48x0 da vendere :D

ilratman
08-09-2009, 16:30
Beh, ha senso. Ati a giugno o quando era tagliò ulteriormente i prezzi per svuotare magazzini.

non sarebbe una stupidata se le mettessero 70€ proprio perchè hanno i magazzini pieni, io la prenderei di sicuro! ;)

§l4§h
08-09-2009, 16:33
non sarebbe una stupidata se le mettessero 70€ proprio perchè hanno i magazzini pieni, io la prenderei di sicuro! ;)

Al volo!:eek:

pocket
08-09-2009, 16:38

Quelle più latitanti appartengono alla fascia alta (4870X2 e 4890) qualcosa in più nella fascia immediatamente sotto. Mentre le entry level campioni di incassi si trovano tranquillamente.

In pratica quelle che risentiranno direttamente l'introduzione delle 5850 e 5870.

Ma così sarebbero in lizza per la santità invece sono solo commercianti :D e quelli saggi fanno approvvigionamenti ponderati in base alle previsioni di vendita.

Dev42
08-09-2009, 16:51
Certo che questa NDA ci sta massacrando :asd: :asd:

:D :D

Eh già

Bastoner
08-09-2009, 16:59
Vedrete che qualche leak salterà fuori. ;)

michelgaetano
08-09-2009, 17:42
Si è capito quindi a che ora c'è stata (o se deve ancora esserci) la presentazione?

Corsini vedevo avesse postato fino a mezzogiorno passato, quindi deve esserci stata dopo quell'ora (ammesso che non se ne fregasse :sofico:)

Matalf
08-09-2009, 17:45
Corsini vedevo avesse postato fino a mezzogiorno passato, quindi deve esserci stata dopo quell'ora (ammesso che non se ne fregasse :sofico:)

secondo mè lo hanno rapito insieme a un altro centinaio di giornalisti europei e li rilasceranno solo il 22 :sofico:

787b
08-09-2009, 17:47
cavolo qui non ci passa più :cry:

19Dante86
08-09-2009, 17:53
dubito che per oggi ci sarà qualcosa :(

michelgaetano
08-09-2009, 17:58
Vi avevo ben detto di non aspettarvi nulla dalla giornata di oggi :rolleyes:

Chi è stato all'evento ha firmato una NDA, quindi ogni leak che possa esserci deve prima passare fra le mani di qualcun altro ;)

Beh certo non potevamo aspettarci Corsini a violare l'NDA :sofico:

Conti vedremo qualcosa domani? Forse con la presentaizone USA è più facile leaki qualcosa...

Su Beyond3D non c'era nulla fino a poco fa :D

Matalf
08-09-2009, 17:59
Vi avevo ben detto di non aspettarvi nulla dalla giornata di oggi :rolleyes:

Chi è stato all'evento ha firmato una NDA, quindi ogni leak che possa esserci deve prima passare fra le mani di qualcun altro ;)

Maledetti cinesi fossero europei a quest'ora non c'era più nulla da scoprire :muro:

Matalf
08-09-2009, 18:07
Fossero europei non sarebbero più cinesi, quindi saremmo al punto in cui effettivamente siamo :D

No quello che intendevo io e che sono i soli a sbattersene altamente del NDA :D
quindi anche fossero europei sapremo gia tutto :sofico:

§l4§h
08-09-2009, 18:09
Maledetti cinesi fossero europei a quest'ora non c'era più nulla da scoprire

Fossero europei non sarebbero più cinesi, quindi saremmo al punto in cui effettivamente siamo :D

:doh:

:asd::asd::asd:

michelgaetano
08-09-2009, 18:09
Prima della fine della settimana qualcuno si sbilancerà, credo...

C'è una cosa che pensavo. L'NDA abbiamo detto scade il 22 (mega OT: settimana prossimo leggevo Corsini scrivere del termine di una NDA su una cpu non Intel, solita revision phenom II X4 con una manciata di mhz in più?), a conti fatti mancano due settimane.

Non sarebbe bene che a questo punto qualcosa iniziasse a venire fuori? Voglio dire, se le schede vanno come si sperano, la cosa non contribuirebbe ad invogliare possibili acquirenti?

Insomma, non riesco tanto a spiegarmi questa segretezza: o cercano di nascondersi ad Nvidia fino all'ultimo, o temo che le schede possano non essere così appetibili come ci aspettavamo.

michelgaetano
08-09-2009, 18:15
Manca l'ultima delle tre ipotesi: non hanno ancora la quantità di schede che dovrebbero per immetterle sul mercato, quindi si aspetta quello :D

Intendi semplicemente che non vogliono far sapere nulla finchè non siano già sul mercato o comunque vicinissimi a quella data? Insomma, nessun genere di paper launch?

Matalf
08-09-2009, 18:18
Manca l'ultima delle tre ipotesi: non hanno ancora la quantità di schede che dovrebbero per immetterle sul mercato, quindi si aspetta quello :D

con una resa produttiva che prima di agosto era arrivata al 60% non credo abbiano questi problemi.

Piuttosto ho paura habbiano una fifa nera di Nvidia e del suo GT300 ( anchesso abbastanza avvolto nel mistero)

mannaggia sono state presentate oggi e brancoliamo nel buio sembra una barzelletta :asd:

hardstyler
08-09-2009, 19:14
io sono ottimista, con l'11 si saprà tutto, al Vantage ben 25000 punti la 5870xt e la x2 45000, in idle a 35° e in full a 60°, Crysis dx 10 a 80 fps a palla!:D

Bastoner
08-09-2009, 19:15
con una resa produttiva che prima di agosto era arrivata al 60% non credo abbiano questi problemi.

Piuttosto ho paura habbiano una fifa nera di Nvidia e del suo GT300 ( anchesso abbastanza avvolto nel mistero)

mannaggia sono state presentate oggi e brancoliamo nel buio sembra una barzelletta :asd:

:mbe:

michelgaetano
08-09-2009, 19:15
io sono ottimista, con l'11 si saprà tutto, al Vantage ben 25000 punti la 5870xt e la x2 45000, in idle a 35° e in full a 60°, Crysis dx 10 a 80 fps a palla!:D

*inizia a contare il tempo che passerà tra il post quotato e il primo a postare la marmotta che incarta la cioccolata*

Dev42
08-09-2009, 19:20
Uff ma allora quando sappiamo qualcosa

Polpi_91
08-09-2009, 19:32

l'attesa logora, anche l'itagliano :asd:

Jackaos
08-09-2009, 19:57
Il "you won't believe your eyes" non credo sia solo una trovata commerciale per far alzare hype e fermare possibili acquirenti di schede attuali, non possono fare promesse del genere senza poi mantenerle, AMD non credo se lo possa permettere, credo quindi, che questa nuova generazione HD5000 spaccherà di brutto, e non tanto per nuove features come DX 11 (non ancora sfruttabili), avivi vari ecc, quanto per le pure, brute, rosso-indiavolate prestazioni per i videogiocatori, perchè queste schede nascono per videogiocare, mica per fare i toast (anche se qualcuna...:asd: ). Indi per cui, si! Io ci credo, che non crederò ai miei occhi.

Dev42
08-09-2009, 19:59
Uff qui mi sa che sapremo poi :fagiano:

Amsirak
08-09-2009, 20:21
io sono ottimista, con l'11 si saprà tutto, al Vantage ben 25000 punti la 5870xt e la x2 45000, in idle a 35° e in full a 60°, Crysis dx 10 a 80 fps a palla

http://i5.photobucket.com/albums/y188/cardinalximinez/milka.jpg

davyjones
08-09-2009, 20:39
Beh certo non potevamo aspettarci Corsini a violare l'NDA :sofico:

Conti vedremo qualcosa domani? Forse con la presentaizone USA è più facile leaki qualcosa...

Su Beyond3D non c'era nulla fino a poco fa :D

Qui c'è di mezzo John Turturro e il Settore 7...

Voi giustamente direte: "Settore 7? Mai sentito..."

..."E mai lo sentirete"

:D

Di questo passo mi becco una sospensione...ok basta così...promesso:fagiano:

Per tutti: tenete puntati gli occhi su google news con risultati in tutte le lingue, traduttore alla mano ovviamente.

a meno che qualcuno, oltremanica, messo male come noi, in queste ore non abbia deciso di fare un bell'interrogatorio frusta e manette a qualche fortunato inserviente della presentazione londinese:D

ilratman
08-09-2009, 21:00
Uff ma allora quando sappiamo qualcosa

mi sa di no

stamane ho avuto uno scambio di post con corsini che mi ha detto che sapremo quando finisce l'NDA ma non ha assolutamente detto quando scade!

mi sa che vista l'NDA adesso corsini è distrutto sul bancone di un pub anche perchè se non sta facendo l'articolo vista l'NDA cosa se ne starebbe fare a londra! :D

Defragg
08-09-2009, 21:15
Qui c'è di mezzo John Turturro e il Settore 7...

Voi giustamente direte: "Settore 7? Mai sentito..."

..."E mai lo sentirete"

:D

"Questo è classificato!"

"Non dica a ME cos'è classificato! Chiaro?"

Fantastico :D

Capozz
08-09-2009, 21:16
mi sa di no

stamane ho avuto uno scambio di post con corsini che mi ha detto che sapremo quando finisce l'NDA ma non ha assolutamente detto quando scade!

mi sa che vista l'NDA adesso corsini è distrutto sul bancone di un pub anche perchè se non sta facendo l'articolo vista l'NDA cosa se ne starebbe fare a londra! :D

Madonna che palle però...si sapessero almeno i prezzi sarebbe una gran cosa :asd:

pocket
08-09-2009, 21:31
mi sa di no

Spero che sia una NDA diversa da quelle che ho firmato io perchè il divieto di rivelare alcunchè del prodotto testato e della stessa attività di test può prolungarsi per diversi mesi anche dopo il rilascio ufficiale.

Voi direte che me frega tanto quando è uscito chi sapeva può anche dedicarsi all'autocombustione, però era per dire che il silenzio si potrebbe protrarre per diverso tempo, almeno per coloro che lo hanno direttamente avuto in test.

argez
08-09-2009, 21:33
Spero che sia una NDA diversa da quelle che ho firmato io perchè il divieto di rivelare alcunchè del prodotto testato e della stessa attività di test può prolungarsi per diversi mesi anche dopo il rilascio ufficiale.

Voi direte che me frega tanto quando è uscito chi sapeva può anche dedicarsi all'autocombustione, però era per dire che il silenzio si potrebbe protrarre per diverso tempo, almeno per coloro che lo hanno direttamente avuto in test.

:asd: :asd: :asd:

michelgaetano
08-09-2009, 21:36

Cioè... :sofico: :rotfl:

DVD2005
08-09-2009, 21:36
a questo punto mi sa che almeno fino a quando non le presentano anche negli usa non si saprà niente, quindi ritorna valida la data del 10/09.

michelgaetano
08-09-2009, 21:40
a questo punto mi sa che almeno fino a quando non le presentano anche negli usa non si saprà niente, quindi ritorna valida la data del 10/09.

Credo anch'io. Come diceva Ratatosk, speriamo nel fine settimana :D

Megakirops
08-09-2009, 21:47

Credo anch'io. Come diceva Ratatosk, speriamo nel fine settimana :D

:muro:
scommetto che domani mattina verranno vomitati una infinità di post con tante belle immaggini di rv870, test etc.
Brrr rabbrividisco al solo pensiero :D

Dev42
08-09-2009, 21:50

Lo penso anche io ma infondo si tratta di soli 2 giorni ora mai

E intanto io sono ancora qui a lavorare, mo sta grafica in stò sito non finisce mai

michelgaetano
08-09-2009, 21:51
:muro:
scommetto che domani mattina verranno vomitati una infinità di post con tante belle immaggini di rv870, test etc.
Brrr rabbrividisco al solo pensiero :D

Non scommetterei un penny sulla cosa io :asd:

Dev42
08-09-2009, 21:52
Non scommetterei un penny sulla cosa io :asd:

penso che dovremmo aspettare venerdì :muro:

pocket
08-09-2009, 21:53
Cioè... :sofico: :rotfl:

cioè non si può per esempio rivelare la realtà parallela che sta dietro le quinte tra l'altro ...

i bastioni di orione del replicante di Blade Runner in altre parole ... :cool:

Salvo poi essere dimenticati dall'umanità quando l'oggetto del desiderio arriva sugli scaffali e funziona anche grazie agli omini che lavorano nell'ombra ...

Bah .. meglio che taccio che i ninja mi sorvegliano casa :(

(ah comunque chiarisco che di sv non ne so nulla :D )

Ritornando in tema ...

Me sta a sdrenà sta attesa :cry:

Andrea deluxe
08-09-2009, 21:54
propongo di andare tutti su youporn.com per ammazzare l'attesa.....:read:

altrimenti si impazzisce......

ma si potrebbe diventar ciechi....:D

Dev42
08-09-2009, 21:55
Io inganno l'attesa facendo grafica per web e stampe...
Insomma lavorando :stordita:

pocket
08-09-2009, 21:55

:oink: :oink: :oink:

ottima idea

:oink: :oink: :oink:

ma se ci giochiamo la vista come li vediamo i bench ? non se ne esce ..:cry:

pandyno
08-09-2009, 21:58
Bene bene un altro NDA vissuto per me :D

TheMash
08-09-2009, 22:00
mi sto sganasciando dalle risate :D :D
erano anni che non stavo a seguire la presentazione di una nuova generazione di schede video...
devo dire che tutto quello che vi ruota attorno è molto eccitante e quando la si acquista fa guadaganre all'oggetto stesso un certo valore "affettivo" diciamo.
Negli anni passati invece cambiavo VGA e bona lì, non era tutto questo gran can can :D
Meglio così, tornare alle origini non fa male!
Ma le foto sui sample con PCB nero che si son visti su Chiphell hanno quel pcb perchè sono sample o c'è la possibilità di vedere un benedetto pcb nero questa volta?

Andrea deluxe
08-09-2009, 22:01
c'è la possibilità di vedere un benedetto pcb nero questa volta?

si:D

si addice all'interno del mio lan-cool... k62

Dev42
08-09-2009, 22:03
si:D

si addice all'interno del mio lan-cool... k62

Si intona con la mia Maximus e il case speriamo:rolleyes:

sustin89
08-09-2009, 22:07
Bella lì! Ottimi consumi per essere una 5870! il processo a 40 nm si fà sentire :D

DVD2005
08-09-2009, 22:08
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=2332709

in questo momento interessa così così sapere che consuma poco, sarebbe stato più interessante avesse detto qualcosa circa le prestazioni.

sustin89
08-09-2009, 22:09
bè sempre meglio di niente!

ilratman
08-09-2009, 22:12

azz ottimo idle, inferiore a uqello della mia attuale 8800gt ma azz che full!

200W di full farò fatica a dissiparli in maniera silenziosa nel mio htpc, ma ci proverò di sicuro! :D

Dev42
08-09-2009, 22:13
Ok se questi sono i consumi in idle allora me gusta:eek:

DVD2005
08-09-2009, 22:13
Si fa quel che si può :help: :boh:

si per carità, non era assolutamente una critica a quanto hai riportato ;)

michelgaetano
08-09-2009, 22:14
Io inganno l'attesa facendo grafica per web e stampe...
Insomma lavorando :stordita:

Storia della Cina qui :stordita:

Dal delirio siamo piombati alla consolazione tramite porno :asd:

Interessante. Le attuali 48x0 quanto fanno grossomodo in idle/full?

ilratman
08-09-2009, 22:18
fletti i muscoli e sei nel vuoto?
he he

quali muscoli? :stordita:

Ok se questi sono i consumi in idle allora me gusta:eek:

già si comincia a ragionare!

TheMash
08-09-2009, 22:23
Si intona con la mia Maximus e il case speriamo:rolleyes:

E siamo in due :D

ilratman
08-09-2009, 22:24
Storia della Cina qui :stordita:

Dal delirio siamo piombati alla consolazione tramite porno :asd:

Interessante. Le attuali 48x0 quanto fanno grossomodo in idle/full?

le 48xx fanno circa 45W in idle e 140W in full!

Dev42
08-09-2009, 22:24
he he

quali muscoli? :stordita:

già si comincia a ragionare!

Lavorando con Adobe Photoshop/Illustrator CS4 , e avendo il pc sempre acceso, come tu ben sai Rat, il consumo in idle deve essere basso ;)

michelgaetano
08-09-2009, 22:26
le 48xx fanno circa 45W in idle e 140W in full!

°_° +50w in full non è proprio poco...

DVD2005
08-09-2009, 22:32
Ad occhio direi un ribasso del 30-40%. Ma l'occhimetro non è uno strumento di misura.

io porto pure gli occhiali... quindi.... :p

Dev42
08-09-2009, 22:35
°_° +50w in full non è proprio poco...

Ragazzi lascio voi aspettare, oggi tra attesa e lavoro mo so cotto, notte e divertitevi :D

michelgaetano
08-09-2009, 22:43
Ragazzi lascio voi aspettare, oggi tra attesa e lavoro mo so cotto, notte e divertitevi :D

Notte Dev! :D

pocket
08-09-2009, 22:48
Eccolaaaaaaaa un'immagine della presentazione di oggi .... Azzz si so trattati bene a Londra ..... :oink: ... Ecco perchè volevano tenere tutto segreto :oink:

http://farm4.static.flickr.com/3506/3901897908_d164ff9eb1_o.jpg

(fakisssima autoprodotta :D )

Loll007
08-09-2009, 22:54
Eccolaaaaaaaa un'immagine della presentazione di oggi .... Azzz si so trattati bene a Londra ..... :oink: ... Ecco perchè volevano tenere tutto segreto :oink:

quella poi dovrebbe esserela 57** o la 56** infatti sia il pcb che il dissi sono simili alla 4770.
ancora non si sono visti nemmeno i dissipatori di ste 58**...che scimmia:muro: ...

§l4§h
08-09-2009, 22:56

Ma quanto è grossa ??? :D (la scheda intendo...:stordita: )

TheMash
08-09-2009, 23:01

o la patonza... :asd:

michelgaetano
08-09-2009, 23:05

Devi chiedere a pocket che ha fatto lo shoop :D

Ma magari alla ragazza piacciono schede grandi... :stordita:

pocket
08-09-2009, 23:07
Uè ragazzuoli quella l'ho fotografata sul serio io ... solo che era la presentazione di una cosa diversa ... :D

Boni con l'apprezzamenti se no me querelano .. :D

Capozz
08-09-2009, 23:10
Madò qua se non si sbrigano rischio veramente di cedere alla scimmia e prendere una seconda 4850 e fare un bel crossfire, con i prezzi attuali è diffiicile resistere :asd:

ghimmy
08-09-2009, 23:16
Chilometrica...:mbe:

zip87
08-09-2009, 23:24
buoneeeeeeeeeeee:sbav: !!!!!!

Trokji
08-09-2009, 23:25
Sulla scatola della scheda ci saranno le foto delle ragazze? :O
Comunque tutto ciò significa che domani vedremo le recensioni?? :D

ilratman
08-09-2009, 23:27
Tra giovedi sera e venerdi mattina si sapra' tutto, confermato da corsini! Manca poco! :)

michelgaetano
08-09-2009, 23:31
Ecco Corsini :D

No comment, quindi non chiedete.
Le prime cose pubbliche tra Giovedì sera e Venerdì mattina

Insomma, venerdì mattina, speriamo :)

Capozz
08-09-2009, 23:32
Tra giovedi sera e venerdi mattina si sapra' tutto, confermato da corsini! Manca poco! :)

Non vedo l'ora :sbav:
Già nella mia mente contorta sta prendendo forma un sistema tutto nuovo, sempre che ste schede non costino uno sfracello :asd:

Matalf
08-09-2009, 23:33

ora la domanda è: riusciremo a sopravvivere fino a quella data o le nostre scimmie si alleeranno con i ninja dell'NDA per sterminarci tutti :sofico:

ilratman
08-09-2009, 23:35
ora la domanda è: riusciremo a sopravvivere fino a quella data o le nostre scimmie si alleeranno con i ninja dell'NDA per sterminarci tutti :sofico:

ne restera solo uno! :D

pocket
08-09-2009, 23:37
Io vado a criogenizzarmi e imposto il timer per lo scongelamento su giovedì sera ... :ops:

§l4§h
08-09-2009, 23:51
Io mi consolo con le topoline del post di cui sopra. :oink:

michelgaetano
08-09-2009, 23:52
Pocket ha riscosso successo :D

TheMash
09-09-2009, 00:01
pocket è stato querelato mi sa :asd:
bella notizia da Corsini, a questo punto abbiamo una data più certa :)
Queste 48-72 ore di attesa le passerò distraendomi ;)

M4R1|<
09-09-2009, 00:14
Ecco Corsini :D

Insomma, venerdì mattina, speriamo :)

Bene, almeno sappiamo quanto si deve attendere :D

(e menomale sembra un segreto di stato :asd:)

TheMash
09-09-2009, 00:18
Bene, almeno sappiamo quanto si deve attendere :D

(e menomale sembra un segreto di stato :asd:)

passi ad ati? ho visto che hai una 8800...

stefano92
09-09-2009, 00:29
http://guru3d.com/news/ati-rv870-scores-p18000-in-vantage/

Qui dicono k dovrebbe fare dai 16000 ai 18000 punti nel vantage...

e poi dovrebbe avere un'interfaccia di memoria di 384 bit puo essere??

michelgaetano
09-09-2009, 00:42

Rumors vecchi (agosto) e non confermati, oramai aspettiamo 2 giorni e sapremo di più :)

Jackaos
09-09-2009, 00:42

Dovrebbe essere un vecchio rumor.

Matalf
09-09-2009, 00:50
Dovrebbe essere un vecchio rumor.

deve :D

ATI RV870 scores roughly P17000 in Vantage
By Hilbert Hagedoorn, August 19, 2009 - 8:14 PM

greeneye
09-09-2009, 05:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28806891&postcount=12956

Paolo Corsini ha detto che giovedi sera o venerdi mattina ci sarà qualcosa di pubblico per le Ati nuove....quindi speriamo anche qualcosa per le cpu

Dev42
09-09-2009, 06:55
Ottimo 2 giorni passano in fretta

mircocatta
09-09-2009, 07:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28807166&postcount=347

a quanto pare si saprà qualcosa di veramente interessante :D

Snake156
09-09-2009, 08:21
spero che escano al più presto così non dovrò leggere ogni giorno pagine e pagine di spam e ot...questo 3d negli ultimi giorni è diventato inleggibile, battute su battute, risate su risate, faccine su faccine....

19Dante86
09-09-2009, 08:31
Mamma,è la prima volta che seguo l'uscita di una serie di schede video,anche se non ne acquisterò di queste,però non sto più nella pelle,e qui mi state a fa venire l'ansia :asd: come se non fossiansioso di mio :ciapet:

DVD2005
09-09-2009, 08:40

bisogna vedere se è a riguardo vga o cpu. cmq per le info che ci interessano abbiamo ancora molto da attendere (a meno che non vi siano fughe di notizie)

ertruffa
09-09-2009, 08:41

ok qualcosa di interessante???a me interessano soprattutto bench e specifiche tecniche:muro: e corsini parla di parecchio tempo ancora:muro: che intende???

ilratman
09-09-2009, 08:47
http://img193.imageshack.us/img193/2451/46598573.jpg (http://img193.imageshack.us/i/46598573.jpg/)

potrebbe essere un motivo! :D

Polpi_91
09-09-2009, 08:48
http://img193.imageshack.us/img193/2451/46598573.jpg (http://img193.imageshack.us/i/46598573.jpg/)

vedo che ci stà già guadagnando AMD

DVD2005
09-09-2009, 08:49
ok qualcosa di interessante???a me interessano soprattutto bench e specifiche tecniche:muro: e corsini parla di parecchio tempo ancora:muro: che intende???

credo 2 settimane a partire da domani.

-Maxx-
09-09-2009, 09:08
spero che escano al più presto così non dovrò leggere ogni giorno pagine e pagine di spam e ot...questo 3d negli ultimi giorni è diventato inleggibile, battute su battute, risate su risate, faccine su faccine....

E che ci si può fare se AMD ha un NDA più ermetico di Fort Knox... :asd:

vedo che ci stà già guadagnando AMD

Qualsiasi azienda specula in borsa sui rumors ;)

credo 2 settimane a partire da domani.

Beh, si spera che veramente entro 48 ore diano un assaggino sennò si scatena un pandemonio! :D

Kharonte85
09-09-2009, 09:24
bisogna vedere se è a riguardo vga o cpu. cmq per le info che ci interessano abbiamo ancora molto da attendere (a meno che non vi siano fughe di notizie)
Infatti, io ho idea che sarà il solito evento pubblicitario in cui diranno: siamo i piu' belli abbiamo nanolo, pisolo, eolo e sempronio ecc ecc... questo è quello che vi aspetta: mega video scriptatissimo di Ruby in 4 dimensioni che ammicca ai giornalisti in sala, mega video di un demo dx11; annuncio delle date di uscita dei prodotti, fine dei giochi.

Di sicuro non si metteranno a fare benchmark...se ci faranno sapere le specifiche tecniche sarebbe già buono.

Kharonte85
09-09-2009, 09:32
5850: 40nm | 800SP | 1250MHz | DDR5@1000MHz
5870: 40nm | 800SP | 1500MHz | DDR5@1200MHz

Fonte: qui (http://smilies.vidahost.com/cwm/big/Duhard.gif)

:sbonk:

Misuriamo quanto ci mette Fuad a riportare la notizia...:asd:

ilratman
09-09-2009, 09:32
Infatti, io ho idea che sarà il solito evento pubblicitario in cui diranno: siamo i piu' belli abbiamo nanolo, pisolo, eolo e sempronio ecc ecc... questo è quello che vi aspetta: mega video scriptatissimo di Ruby in 4 dimensioni che ammicca ai giornalisti in sala, mega video di un demo dx11; annuncio delle date di uscita dei prodotti, fine dei giochi.

Di sicuro non si metteranno a fare benchmark...se ci faranno sapere le specifiche tecniche sarebbe già buono.

semproniolo prego! :O

Simedan1985
09-09-2009, 09:34
nooooo troppo forte:D c' ero cascato

davyjones
09-09-2009, 09:35
5850: 40nm | 800SP | 1250MHz | DDR5@1000MHz
5870: 40nm | 800SP | 1500MHz | DDR5@1200MHz

Fonte: qui (http://smilies.vidahost.com/cwm/big/Duhard.gif)

:mbe: ............:confused: :confused: :confused:

Interessante la fonte:D

ilratman
09-09-2009, 09:37
:mbe: ............:confused: :confused: :confused:

Interessante la fonte:D

se fosse vero ci si deve scordare il doppio di prestazioni.

anche se la fonte sembra attendibile! :D

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 09:37
Per me corsini quando parla di tanto tempo dice che bisonerà aspettare ancora 2 settimane e per me come gia detto in precedenza putroppo prima del 22 non si saprà niente.:mad:

michelgaetano
09-09-2009, 09:39
Per me corsini quando parla di tanto tempo dice che bisonerà aspettare ancora 2 settimane e per me come gia detto in precedenza putroppo prima del 22 non si saprà niente.:mad:

Per le specifiche, ma se hai letto il suo post, ha anche parlato di qualcosa di molto interessante che si saprà tra domani sera e venerdì :D

ilratman
09-09-2009, 09:45
In realtà con quelle specifiche sarebbero esattamente il doppio ;)

:confused: :confused:

ma scusa le 4870 attuali non hanno anche loro 800SP?

Matalf
09-09-2009, 09:45

la frequenza e doppia ;)

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 09:46
Per le specifiche, ma se hai letto il suo post, ha anche parlato di qualcosa di molto interessante che si saprà tra domani sera e venerdì :D

Speriamo anche se rimango comunque molto dubbioso.

Foglia Morta
09-09-2009, 09:46

le frequenze della gpu sono il doppio... è credibile :asd:

Bastoner
09-09-2009, 10:07

Scusate, ma se la novità di cui parla Corsini non é architetturale né prestazionale....cosa può essere? :mbe: Commerciale? Scopriremo che Nvidia ha acquisito Ati? :D

ilratman
09-09-2009, 10:07
la frequenza e doppia ;)

le frequenze della gpu sono il doppio... è credibile :asd:

ah ok! :)

tornando seri però

in ogni caso non è il doppio, frequenza doppia non significa prestazioni doppie ma di poco superiori. :)

Foglia Morta
09-09-2009, 10:08
hanno le schede ma i driver glieli danno Lunedì , almeno una settimana per fare test... IMO intorno al 22 - 24 ci sarà il lancio

ilratman
09-09-2009, 10:09
Scusate, ma se la novità di cui parla Corsini non é architetturale né prestazionale....cosa può essere? Commerciale? Scopriremo che Nvidia ha acquisito Ati? :D

nvidia ha acquisito ati e rimarchia le 5870 g300! :asd:

oppure nvidia ha acquisito amd!

oppure amd ha usato finalmente la gpu in un processore con microcodice tale da usare la gpu come x86 nativo!

Milotto
09-09-2009, 10:14
Scusate, ma se la novità di cui parla Corsini non é architetturale né prestazionale....cosa può essere? :mbe: Commerciale? Scopriremo che Nvidia ha acquisito Ati? :D

Probabilmente hanno deciso di regalarcela....:D

P.S.::oink:!!

Megakirops
09-09-2009, 10:15
nvidia ha acquisito ati e rimarchia le 5870 g300! :asd:

oppure nvidia ha acquisito amd!

oppure amd ha usato finalmente la gpu in un processore con microcodice tale da usare la gpu come x86 nativo!

questa si che sarebbe una novità interessante

LCol84
09-09-2009, 10:20
questa si che sarebbe una novità interessante

Non accadrà mai, perchè si mangerebbe fuori il mercato delle cpu... :)

Jackaos
09-09-2009, 10:22

Sai che fantasticando sulle parole di Corsini avevo ipotizzato qualcosa del genere?

Nethir
09-09-2009, 10:43
ciao a tutti !

volevo sapere secondo voi un pci e 2.0 a x8 castrerà la hd5870 ?

la 4890 quanta banda occupa realmente ?

Jackaos
09-09-2009, 10:44
Io fantasticavo su una CPU proprio, invece, non su una GPU :D

Ma riguardo ai processori AMD non si sapeva già qualcosa circa degli esa o octa core con hyperthreading? Non sarebbe possibile invece una gpu che venga sfruttata come coprocessore per le cpu x86 dando davvero senso alla parola Fusion e non mettendo cpu e gpu affiancate come fa intel?

ilratman
09-09-2009, 10:58
Ma riguardo ai processori AMD non si sapeva già qualcosa circa degli esa o octa core con hyperthreading? Non sarebbe possibile invece una gpu che venga sfruttata come coprocessore per le cpu x86 dando davvero senso alla parola Fusion e non mettendo cpu e gpu affiancate come fa intel?

sarebbero ottime tutte e due le cose!

l'HT penso che se lo mette amd sia su licenza intel, in fin dei conti intel usa su licenza l'hypertransport di amd per cui non vedo perchè amd non possa usare l'HT anche se probabilmente dovrebbe riprogettarela cpu!

per il discorso coprocessore la cosa èè fattibile anche se il software dovrebbe prevederlo oppure la cpu dovrebbe avere un microcodice interno tale da rendere la cosa trasparente all'os e programmi.

ilratman
09-09-2009, 11:08
L'SMT lo ha inventato IBM, se AMD dovesse mai implementarlo non lo farà su licenza di Intel ;)

Contemporaneamente non mi risulta che Intel faccia uso dell'hypertransport di AMD...

il qpi dovrebbe essere su licenza amd come anche l'x64!

per l'ht vuoi dire che anche intel è su licenza ibm?

Jackaos
09-09-2009, 11:13
il qpi dovrebbe essere su licenza amd come anche l'x64!

per l'ht vuoi dire che anche intel è su licenza ibm?

Il QPI è un HT ribattezzato?

davyjones
09-09-2009, 11:22
hanno le schede ma i driver glieli danno Lunedì , almeno una settimana per fare test... IMO intorno al 22 - 24 ci sarà il lancio

quando scade l'nda?

Capozz
09-09-2009, 11:34
Non accadrà mai, perchè si mangerebbe fuori il mercato delle cpu... :)

Si infatti, addio cpu di qualsiasi tipo :asd:

Foglia Morta
09-09-2009, 12:09
quando scade l'nda?

Forse il 24 ... se non è quella la data sarà lì intorno

Bastoner
09-09-2009, 12:11
Forse il 24 ... se non è quella la data sarà lì intorno

Che palle, con tutto questo hype ATI ci deve fare una sopresona di quelle che fanno impazzire i forum di mezzo mondo....Altrimenti vadano a quel paese, la delusione sarà grande.

michelgaetano
09-09-2009, 12:11
Che palle, con tutto questo hype ATI ci deve fare una sopresona di quelle che fanno impazzire i forum di mezzo mondo....Altrimenti vadano a quel paese.

In effetti partiranno begli insulti le schede non andranno come ci si aspetta :asd:

zip87
09-09-2009, 12:37
ciao a tutti !

volevo sapere secondo voi un pci e 2.0 a x8 castrerà la hd5870 ?

la 4890 quanta banda occupa realmente ?

secondo me non ci sono problemi anche a 8x....poi bisognerà vedere queste benedette 5850 5870 come saranno...ancora si sa troppo poco.

michelgaetano
09-09-2009, 13:19
Non ho letto tutto ciò che ha detto Corsini , se ti riferisci a ciò di cui ha parlato relativamente a Giovedì sera o Venerdì mi sembra molto strano che si possa trattare di qualcosa con un elevato potenziale di hype... non esiste novità al mondo di cui non si legga qualcosina prima della data ufficiale ( nemmeno dai cinesi :eek: ) . Si possono solo fare ipotesi, non può essere qualcosa di approfondito perchè sarebbe qualcosa che avviene pochissimo dopo il press event di San Francisco , quindi direi che sia qualcosa di concordato con AMD . Forse una preview dei titoli DX11 che ci saranno a breve... non ne ho idea :boh:

Il post di Corsini era questo

Insomma, non si tratta di specifiche ma è qualcosa di interessante... Non ne ho davvero idea personalmente :boh:

The_SaN
09-09-2009, 13:22
Io fantasticavo su una CPU proprio, invece, non su una GPU :DOltre al famoso 3 prevedi anche un 6? :fiufiu:

LCol84
09-09-2009, 13:27
Oltre al famoso 3 prevedi anche un 6? :fiufiu:

Famoso 3? 6? Illuminami :stordita:

cervus92
09-09-2009, 13:30
Famoso 3? 6? Illuminami :stordita:

Superenalotto? :D

Foglia Morta
09-09-2009, 13:34
Il post di Corsini era questo

Insomma, non si tratta di specifiche ma è qualcosa di interessante... Non ne ho davvero idea personalmente :boh:

"un interessante annuncio" è troppo vago, escluderei "nuovo hardware" di cui non avevamo mai sentito parlare prima d'ora... non mi pare sia mai capitato in passato che arrivasse nuovo hardware senza che prima non se ne sia sentito accennare dai cinesi , CJ et similia :D

LCol84
09-09-2009, 13:36
"un interessante annuncio" è troppo vago, escluderei "nuovo hardware" di cui non avevamo mai sentito parlare prima d'ora... non mi pare sia mai capitato in passato che arrivasse nuovo hardware senza che prima non se ne sia sentito accennare dai cinesi , CJ et similia :D

Quindi è molto probabile che verranno annunciate nuove tecnologie di visual computing o simili ma non un prodotto commerciale fatto e finito. Interessante.
Ma il 6 mica si riferisce al nuovo phenom II x6? :ciapet:

Foglia Morta
09-09-2009, 14:04
La 5870 è poco più lunga di una 4870X2 e scommetterei dei bei soldini che saranno 2,72 TeraFlops ( ossia 1600 sp a 850 mhz :D ) , in pratica ho letto una conferma di quanto diceva nApoleon già tempo fa :D

pocket
09-09-2009, 14:10
24 settembre ? ... mi sa che mollo prima ... è stato bello partecipare .... :(

Trokji
09-09-2009, 14:11
La 5870 è poco più lunga di una 4870X2 e scommetterei dei bei soldini che saranno 2,72 TeraFlops ( ossia 1600 sp a 850 mhz :D ) , in pratica ho letto una conferma di quanto diceva nApoleon già tempo fa :D

Una bella bestia allora.. anche perchè in overclock supererà il ghz.. ragazzi con questa scheda sarete a posto a 2560 per i prossimi 6 anni :) (scherzo :Prrr: )

mircocatta
09-09-2009, 14:12
io a malincuore salterò questa scheda, perchè ho comunque una nuovissima gtx275 che devo ancora minimamente sfruttare... però non mi farò sfuggire gt300, che grazie a rv800 sarà bello economico :D

LCol84
09-09-2009, 14:13

Ma nn credo dai. Non può essere più lunga della X2 con una sola GPU per giunta a 40nm...
2,72 TF sarebbero una cosa davvero esagerata.
Sec me è più verosimile che integrino 1200SP quindi con una forza teorica maggiore del 50% delle 4800. Poi aggiungici modifiche architetturali e dx11 e avremo un altro 20% di aumento di performance a parità di clock, quindi siamo intorno al 60-70% di prestazioni rispetto alla generazione precedente al lancio. Poi con la maturazione dei driver dopo qualche mese ad un altro 10-20% ed ecco che si raggiunge il raddoppio di performance. 1600SP anche a 40nm li vedo una cosa da capogiro. Felice di essere smentito cmq...
Poi ho letto che la 5870X2 dovrebbe essere con i die affiancati e con il controller di memoria in comune. Ma chissà...

ilratman
09-09-2009, 14:14
Ma nn credo dai. Non può essere più lunga della X2 con una sola GPU per giunta a 40nm...
Sec me è più verosimile che integrino 1200SP quindi con una forza teorica maggiore del 50% delle 4800. Poi aggiungici modifiche architetturali e dx11 e avremo un altro 20% di aumento di performance a parità di clock, quindi siamo intorno al 60-70% di prestazioni rispetto alla generazione precedente al lancio. Poi con la maturazione dei driver dopo qualche mese ad un altro 10-20% ed ecco che si raggiunge il raddoppio di performance. 1600SP anche a 40nm li vedo una cosa da capogiro. Felice di essere smentito cmq...
Poi ho letto che la 5870X2 dovrebbe essere con i die affiancati e con il controller di memoria in comune. Ma chissà...

se veramente è più lunga della 4870x2 hanno perso un cliente!

deve essere come la 4870! :mad:

Bastoner
09-09-2009, 14:17

Più lunga di una 4870x2? ma scherzi?? :mbe:

DarthFeder
09-09-2009, 14:18
Più lunga di una 4870x2? ma scherzi?? :mbe:

sarebbe un vaneggio da chilo, una scheda lunga mezzo metro...:asd: chi vuoi che se la compri?!?!?!

Foglia Morta
09-09-2009, 14:20

Non sto riportando opinioni , ma ciò che dice uno che la scheda l'ha. E i bassi consumi in idle ( < 30W ) li ha confermati.

ertruffa
09-09-2009, 14:20

azz... ci vuole un case solo per la vga:muro: vedremo:O

ilratman
09-09-2009, 14:21
sarebbe un vaneggio da chilo, una scheda lunga mezzo metro...:asd: chi vuoi che se la compri?!?!?!

beh nel 2000 presi per lavoro una 3dlabs pci da 42cm

poi non hai mai visto le mitiche wildcat 4110 o 7110 della 3dlabs, 50cm di paura per l'epoca!

Bastoner
09-09-2009, 14:21

Ma che c'entra, se rulla vende....ma mi sembra proprio esagerata tutta questa lughezza. Secondo me non é così.

ilratman
09-09-2009, 14:22
Non sto riportando opinioni , ma ciò che dice uno che la scheda l'ha. E i bassi consumi in idle ( < 30W ) li ha confermati.

si vabbè ma qui si esagera, si fanno consumi in idle bassissimi per poi fare schede lunghe che vanno solo su sitemi che consumano una cifra!

The_SaN
09-09-2009, 14:23
sarebbe un vaneggio da chilo, una scheda lunga mezzo metro...:asd: chi vuoi che se la compri?!?!?!Mezzo metro ci sta ancora nel mio case :O

Trokji
09-09-2009, 14:23
A me va bene anche di 2 metri la scheda.. basta vada veloce e costi poco. Tanto non uso il case ma un banchetto.. anzi una scheda così grossa avrà un bel ventolone.. la metto a liquido ed uso la ventola per fare fresco d'estate :)

DarthFeder
09-09-2009, 14:27
beh nel 2000 presi per lavoro una 3dlabs pci da 42cm

poi non hai mai visto le mitiche wildcat 4110 o 7110 della 3dlabs, 50cm di paura per l'epoca!

si ma dai, così si cade nella fantascienza.....dai, chip a 40nm che in neanche 5cm quadrati contengono mmilioni e milioni di transistors, e poi schede lunghe 30-35cm?? A quando lo shrink dei pcb? :D

Foglia Morta
09-09-2009, 14:33
si ma dai, così si cade nella fantascienza.....dai, chip a 40nm che in neanche 5cm quadrati contengono mmilioni e milioni di transistors, e poi schede lunghe 30-35cm?? A quando lo shrink dei pcb? :D

Chi ha detto 30 - 35 cm :mbe:

ilratman
09-09-2009, 14:36

si infatti

però il problema è il calore, con il silicio attuale molto calore viene smaltito dalle connessioni sul pcb e quindi una scheda grande offre miglior raffreddamento, maggior rame, come fa gigabyte che mette un bel foglio di rame spesso nel mezzo per distribuire il calore in tutta la scheda.

pazzesco, dai 24cm della 4890 ai 35 di una 5870!

spero vivamente non sia così!

Nanotubo
09-09-2009, 14:38
Questa attesa stà diventando straziante :cry:

30 - 35 cm di scheda :mbe: vorrà dire che dovro mettere la prolunga al case :asd:

Foglia Morta
09-09-2009, 14:40

Questa attesa stà diventando straziante :cry:

30 - 35 cm di scheda :mbe: vorrà dire che dovro mettere la prolunga al case :asd:

Avete difficoltà con l'italiano ?

zorco
09-09-2009, 14:41
sarà al max intorno alle 28cm qualcosina in più dell'attuale x2,di più non credo e lo spero:stordita:

DarthFeder
09-09-2009, 14:42

30-35cm li ho sparati io, tenendo a mente che la mia 3870X2 è lunga 28 e che, se non erro, la 4870X2 è un pelino più lunga...se fosse davvero ( :asd: ) più lunga della 4870X2 penso che 30cm li prenderebbe senza problemi....

Sarà la guerra dei full-tower!
Costruiranno bunker per alloggiare le schede video!
Bisognerà affittare un appartamento solo per il pc!!
Mi toccherà dormire in terrazzo!

:asd::asd:

Matalf
09-09-2009, 14:42
si infatti

però il problema è il calore, con il silicio attuale molto calore viene smaltito dalle connessioni sul pcb e quindi una scheda grande offre miglior raffreddamento, maggior rame, come fa gigabyte che mette un bel foglio di rame spesso nel mezzo per distribuire il calore in tutta la scheda.

hanno detto che è poco più lunga di una 2900 ovvero circa 24/25cm, ma anche fosse 27/28cm( 1/2cm più della x2) non è un grosso problema vista la fascia di utenza a cui e rivolta ( scusami ilRatman ma non credo che una scheda del genere possa adattasi alle tue esigenze)

Se invece ci si avvicina ai 30/35cm credo che dia parecchi problemi a non pochi, che, se la vorranno acquistare, saranno costretti a cambiare case :(

Foglia Morta
09-09-2009, 14:43
30-35cm li ho sparati io, tenendo a mente che la mia 3870X2 è lunga 28 e che, se non erro, la 4870X2 è un pelino più lunga...se fosse davvero ( :asd: ) più lunga della 4870X2 penso che 30cm li prenderebbe senza problemi....

googlando leggo 26,7 cm per la 4870X2.

L' NDA dovrebbe scadere il 23. La scheda che ha il tipo è 2GB , ci sarà anche da 1GB

DarthFeder
09-09-2009, 14:44
googlando leggo 26,7 cm per la 4870X2

quindi, mal che ci vada, ritorneranno ai 28 della 3870X2...

Nanotubo
09-09-2009, 14:45

Sarà la guerra dei full-tower!
Costruiranno bunker per alloggiare le schede video!
Bisognerà affittare un appartamento solo per il pc!!
Mi toccherà dormire in terrazzo!

:asd::asd:

hahaha :asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Da sganasciarsi dalle risate.

Ma secondo me non sarà più lunga di 26 - 27 cm

Capozz
09-09-2009, 14:45
Ma se ha detto che è poco più lunga di una 4870X2, che è lunga 26,5 cm, sarà lunga 27 o 28 cm :D
Da 26,5 a 35 ce ne passano 8,5 che sarebbero fin troppi :D
In ogni caso tempo che se anche fosse 27 nn mi entra nel case, mi tocca targli giù di lima :mbe:

ilratman
09-09-2009, 14:46
hanno detto che è poco più lunga di una 2900 ovvero circa 24/25cm, ma anche fosse 27/28cm( 1/2cm più della x2) non è un grosso problema vista la fascia di utenza a cui e rivolta ( scusami ilRatman ma non credo che una scheda del genere possa adattasi alle tue esigenze)

Se invece ci si avvicina ai 30/35cm credo che dia parecchi problemi a non pochi, che, se la vorranno acquistare, saranno costretti a cambiare case :(

capisco che non la fanno certo per me ma mi pare lo stesso troppo lunga.

ma una 2900 è così corta?

se fosse come dici 24cm ci starebbe.

vedremo!

magari la 5850 è più picola!

Matalf
09-09-2009, 14:53
capisco che non la fanno certo per me ma mi pare lo stesso troppo lunga.

ma una 2900 è così corta?

se fosse come dici 24cm ci starebbe.

vedremo!

magari la 5850 è più picola!

se non mi sbaglio il passo da 4870--->2900--->4870x2 è circa 2cm e la x2 è lunga esattamente 10,5" ( 26,7cm) ;)

Milotto
09-09-2009, 15:00
Adesso addirittura si vaneggia sulle dimensioni....probabilmente si tratta di quella built by Rocco... :oink:

Matalf
09-09-2009, 15:01
Adesso addirittura si vaneggia sulle dimensioni....probabilmente si tratta di quella built by Rocco... :oink:

non sarebbe male, sono "solo" 24 cm :asd:

Nanotubo
09-09-2009, 15:16

La discussione sta prendendo una brutta piega:oink:

ilratman
09-09-2009, 15:21
La discussione sta prendendo una brutta piega:oink:

prima o poi qualcuno deve piegarsi! :asd:

a parte gli scherzi mi sa che anche le misure son oun fake, anzi io spero siano un fake.

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 15:42
A me per esempio nel mio case Centurion 532 la 8800GTX mi ci entra per un cm,stessa cosa per la HD 4870x2.
La HD 2900XT la ho avuto per 14 mesi e mi ricordo che è leggermente più lunga della HD 4870 che ho adesso e se la HD 5870 è lunga come la HD 2900XT sarebbe ottimo più che fosse lunga quando la HD 4870x2 perchè anche se ci sta diventerei scemo a montare eventualmente la scheda video.

Andrea deluxe
09-09-2009, 15:51
La scheda che ha il tipo è 2GB

http://gifanimate.html.it/ga_img/gif-animate/Animali/animali064.gif

non ci posso credere... il mio sogno......

tmx
09-09-2009, 15:58
a parte gli scherzi mi sa che anche le misure son oun fake, anzi io spero siano un fake.

me lo auguro... anche perchè su prezzi e consumi, qualora non siano ottimi o comunque quelli sperati, ci si passa sopra se ne vale la pena.

su una scheda lunga come un barracuda (parlo delle vostre ipotesi peggiori) magari ci si passa sopra meno volentieri invece... molti (me incluso) dovrebbero cambiare il case :(

...ma bisognerà aspettare lo scioglimento dell'NDA anche per sapere sta cosa della lunghezza?? :confused:

Andrea deluxe
09-09-2009, 16:02

http://img80.imageshack.us/img80/5305/9800gx2roccomm1.jpg (http://imageshack.us)

spero non lunga come la mia vecchia amica 9800gx2 rocco edition....

LCol84
09-09-2009, 16:04
http://www.hardware-infos.com/news.php?news=3184&sprache=1

ertruffa
09-09-2009, 16:06
per fortuna nel mio armor jr ho spostato il cestello degli hd:Prrr: fino a 30 cm vado tranquillo:D rocco mi fa una pip..:ciapet:

tmx
09-09-2009, 16:11
http://img80.imageshack.us/img80/5305/9800gx2roccomm1.jpg (http://imageshack.us)

spero non lunga come la mia vecchia amica 9800gx2 rocco edition....

"ehi ma lì c'è un piede che non c'entra nulla!!!"

"ah no aspetta..."

:D scusate non ho resistito :doh: :banned:

Simedan1985
09-09-2009, 16:11

dai che va un 20% piu della gtx 295 ...se è cosi la prendo

LCol84
09-09-2009, 16:12

sperem

Bastoner
09-09-2009, 16:13

Non dice nulla di nuovo, si basa sulle rpevisioni di Charlie Dermercoso.

Nanotubo
09-09-2009, 16:59
Certo che 1600 stream proccessor non sono niente male, vedremo...:)

Elendil_1
09-09-2009, 17:17

In full load, in idle sono molti di meno.

Kharonte85
09-09-2009, 17:21
Ammettendo siano quelle le caratteristiche e prendendo come riferimento il mondo reale sarebbe impossibile che al raddoppio delle caratteristiche (salvo fatto modifiche di efficienza all'architettura) raddoppino esattamente anche le prestazioni...se volessimo fare una stima piu' realistica sarebbe lecito aspettarsi prestazioni attorno al 60% in piu' ma non credo sia in grado di raggiungere (in singolo) le prestazioni che ti auguri.

Piuttosto quello che mi preoccupa sono i consumi, il processo produttivo è cambiato ok, ma il doppio degli stream processor sono un bel vivaio da sfamare...:fagiano:

hardstyler
09-09-2009, 17:43
In full load, in idle sono molti di meno.

azz, non sapevo che in full load una scheda video sia lunga 24 cm e poi in idle si rimpicciolisca!!! Non sarebbe neanche questa una cattiva idea, in fin dei conti significherebbe un bel risparmio energetico, occhio però ai case piccoli: quando va in full potrebbe farvi fuori gli hd!!!!:muro: Daiiiiiiiiiiii, voglio una scheda nuovaaaaaaaaaa, che vada il triplo della 295 e che scaldi 60° al max in full, in idle che se ne stia a 40!!!!! uffaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ma quando escono daiiiiiiii!!!!

Bisogna rimanere calmi, hhhhhhuuuuuuuuusaaaaaaaaaaaaaaa (citazione in bad boys 2)

The_SaN
09-09-2009, 17:45
azz, non sapevo che in full load una scheda video sia lunga 24 cm e poi in idle si rimpicciolisca!!! Non sarebbe neanche questa una cattiva idea, in fin dei conti significherebbe un bel risparmio energetico, occhio però ai case piccoli: quando va in full potrebbe farvi fuori gli hd!!!!:muro: Daiiiiiiiiiiii, voglio una scheda nuovaaaaaaaaaa, che vada il triplo della 295 e che scaldi 60° al max in full, in idle che se ne stia a 40!!!!! uffaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ma quando escono daiiiiiiii!!!!

Bisogna rimanere calmi, hhhhhhuuuuuuuuusaaaaaaaaaaaaaaa (citazione in bad boys 2)Credo parlasse della Rocco Edition :asd:

Milotto
09-09-2009, 17:45
Ammettendo siano quelle le caratteristiche e prendendo come riferimento il mondo reale sarebbe impossibile che al raddoppio delle caratteristiche (salvo fatto modifiche di efficienza all'architettura) raddoppino esattamente anche le prestazioni...se volessimo fare una stima piu' realistica sarebbe lecito aspettarsi prestazioni attorno al 60% in piu' ma non credo sia in grado di raggiungere (in singolo) le prestazioni che ti auguri.

Piuttosto quello che mi preoccupa sono i consumi, il processo produttivo è cambiato ok, ma il doppio degli stream processor sono un bel vivaio da sfamare...:fagiano:

Non credo sia come dici....ti basta guardare la differenza tra la 3870 e la 4870...
Del resto abbiamo discusso a lungo sul fatto che l'architettura ATI sia da questo punto di vista decisamente più efficiente di quella Nvidia..un aumento delle performance quasi lineare rispetto all'aumento degli SP..

P.S.: dicono che la Rocco Edition scaldi di brutto.... =)

Foglia Morta
09-09-2009, 17:58
Non credo sia come dici....ti basta guardare la differenza tra la 3870 e la 4870...
Del resto abbiamo discusso a lungo sul fatto che l'architettura ATI sia da questo punto di vista decisamente più efficiente di quella Nvidia..un aumento delle performance quasi lineare rispetto all'aumento degli SP..

Al press event AMD ha detto il doppio della 4870 , quindi ad occhio direi 10% in più della 295 ( che confermerebbe ciò che nApoleon , l'admin di Chiphell , dice da tempo ) , e si dovrebbe overclockare bene.

Trillian dovrebbe essere una 5870 con 6 uscite displayport. Per i prezzi in euro dovrebbero essere 230 - 240 euro per la 5850 e 330 euro per la 5870 circa stando a quest'articolo di nordichardware , però donanimhaber ( il sito turco ) aveva detto detto $300 e nello stesso articolo ha dato info corrette quindi bho , magari sono ancora in forse

http://www.nordichardware.com/news,9887.html

A few weeks ago there were reports of another member of AMD's graphics card family Evergreen. The card was code-named Trillian and would not use a special GPU but instead be a very special model. There were talks about three graphics processor but more likely it would be a card with extra display outputs. We have learned that the card will be called Radeon HD 5870 Six and support no less than six monitors, all with 3D functionality.

Many are perhaps wondering how AMD managed to fit no less than six display outputs on the back of the same graphics card. The answer is DisplayPort, or more precise Mini DisplayPort.

The interface, used quite frequently by Apple, supports resolutions up to 2560x1600 pixels through a connector that is only a fraction of the size of a regular DVI output.

The 3D support across multiple monitors have been improved significantly with the coming Evergreen family and Radeon HD 5870 Six will take this to a whole new level. Theoretically you could connect six monitors to one and the same graphics card, with tailored resolutions. Something that should not only appeal to simulator fans but also regular gamers, or why not just use it run of the mill applications.

According to the info we received all cards of the Evergreen family will work a lot better with multiple monitors, something we're truly looking forward to seeing more of. AMD has talked about better support for multiple monitors for many years, and finally it's happening, and the exact shape and form will be revealed soon.

We can also confirm the price information on Radeon HD 5850 and Radeon HD 5870, and they will be 299USD and 399USD respectively.

Even if we don't have any benchmarks to share, we have it on good authority that AMD's new Radeon HD 5800 series will bring between 25-40% better performance than current generation, depending on games and application.

The card will use 1GB GDDR5 memory but 2GB models are to be expected. We have learned a bit about the overclocking potential and it seems the 40nm technology has matured well. There are talks about overclocking to 1GHz GPU with the reference cooler, which is on par with the current flagship Radeon HD 4890 in terms of overclocking ability.

We hope to learn more about AMD's Evergreen family soon, very soon, and we will be covering the launch of the first DirectX 11 graphics cards. A launch where performance and features are almost equally important.

The_SaN
09-09-2009, 18:08
Beh, se le performance sono quelle, i prezzi ci stanno tutti.
Non oso immaginare la X2, per usarla a dovere ci vorrebbe un processore mostruoso pure ad alte risoluzioni.
Il crossfire di X2, poi... :asd:

Per dicembre i prezzi dovrebberó giá essere calati, quindi la 5870 sará mia con buone probabilitá.
Speriamo che i fori per il WB siano compatibili :sperem:

Foglia Morta
09-09-2009, 18:14
Beh, se le performance sono quelle, i prezzi ci stanno tutti.
Non oso immaginare la X2, per usarla a dovere ci vorrebbe un processore mostruoso pure ad alte risoluzioni.
Il crossfire di X2, poi... :asd:

Per dicembre i prezzi dovrebberó giá essere calati, quindi la 5870 sará mia con buone probabilitá.
Speriamo che i fori per il WB siano compatibili :sperem:

Quella nella prima metà di Novembre , sempre prendendo per buono ciò che dice il tipo con la 5870 che era presente al press event di ieri

Milotto
09-09-2009, 18:15
Al press event AMD ha detto il doppio della 4870 , quindi ad occhio direi 10% in più della 295 ( che confermerebbe ciò che nApoleon , l'admin di Chiphell , dice da tempo ) , e si dovrebbe overclockare bene.....

Sembrerebbe che queste performance siano "coerenti" (dal punto di vista AMD) con i rumors relativi ai prezzi...: più alti di quelli della precedente generazione, ma considerata l'assenza di concorrenza, la palma delle performance (con una singola GPU) ...non ci si poteva aspettare un comportamento diverso...del resto parliamo di un prezzo decisamente più abbordabile della GTX295...
Tutto questo se i rumors saranno confermati...
Però aggiungo che un semplice raddoppio delle unità base dell'architettura di RV770 non mi convince al 100%...il MultiGPU è il futuro e da questo punto di vista qualcosina me l'aspetto...:)

§l4§h
09-09-2009, 18:17
Trillian dovrebbe essere una 5870 con 6 uscite displayport. Per i prezzi in euro dovrebbero essere 230 - 240 euro per la 5850 e 330 euro per la 5870 circa stando a quest'articolo di nordichardware , però donanimhaber ( il sito [/I]

:read:

post#7751
Io sono sempre quello che prevede una 5850 sui 200-250€ al lancio come minimo.

:ciapet:

ertruffa
09-09-2009, 18:28
se va + di una 295:eek: e la mettono non oltre i 350euro la prendo subito:O speriamo bene:cry:

ratedRKO
09-09-2009, 18:28
sapete dire quanto costerà questa nuova vga?

§l4§h
09-09-2009, 18:33
sapete dire quanto costerà questa nuova vga?

:eek:

senza troppa fatica, ho quotato un messaggio proprio 2 post sopra
:confused:

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 18:33
Se la HD 5870 si troverà veramente a 330 euro non sono sinceramente molto disposto a sborsare quella cifra perchè anche se c'è assenza di concorrenza la ritengo eccessiva e come ho gia detto altre volte oltre non intenzione di andare oltre i 250-260 come bugdet.
Se anche la HD 5850 costera intorno ai 230-240 euro non sono molto disposto a prenderla perchè avendo una hd 4870 se devo cambiare scheda dovrei puntare maggiormente sulla HD 5870.

ratedRKO
09-09-2009, 18:36
:eek:

senza troppa fatica, ho quotato un messaggio proprio 2 post sopra
:confused:

scusa non avevo visto

Kharonte85
09-09-2009, 18:37

P.S.: dicono che la Rocco Edition scaldi di brutto.... =)

HD 3870 (RV670 / 55nm) PCI>EXPRESS 2.0
Gpu: 775 mhz, Memoria GDDR4: 2250 mhz, Bus memoria: 256 bit,
320 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 16 TMU
Banda Passante: 72 GB; (Dx10.1 ps4.1 vs4.1 gs4.1)

HD 4870 (RV770 / 55nm) PCI>EXPRESS 2.0
Gpu: 750 mhz, Memoria GDDR5: 3600 mhz, Bus memoria: 256 bit
800 stream processor, 4 RBEs (16 ROPs), 40 TMU
Banda Passante: 115.2 GB; (Dx10.1 ps4.1 vs4.1 gs4.1)

HD 5870 (RV870 / 40nm) PCI>EXPRESS 2.0
Gpu: ? mhz, Memoria GDDR5: ? mhz, Bus memoria: 256 bit,
1600 stream processor, ?, 80 TMU
Banda Passante: ?

Come vedi da hd3870 a hd4870 il salto "numerico" è abbastanza piu' elevato rispetto al "raddoppio" che ci si aspetta dalla nuova scheda (incognita anche le frequenze GDDR5 e relativa BP) quindi non sarebbe esattamente un confronto illuminante.

Comunque probabilmente pareggerà il conto con la X2 e forse andrà ad insidiare e superare la GTX 295 in condizioni favorevoli (ma dubito in tutti gli scenari) il prezzo se confermato è un chiaro indice delle prestazioni della scheda come spesso AMD ha fatto in passato piazzando la scheda strategicamente per infastidire la concorrenza.

The_SaN
09-09-2009, 18:38
Quella nella prima metà di Novembre , sempre prendendo per buono ciò che dice il tipo con la 5870 che era presente al press event di ieriÉ probabile, oltre che per motivi tecnici, per il fatto che l'uscita di questa scheda dovrebbe in qualche modo svalutare le altre.
Possono (e da azienda DEVONO) guadagnarci un po' su con quelle di fascia medio/alta...Sembrerebbe che queste performance siano "coerenti" (dal punto di vista AMD) con i rumors relativi ai prezzi...: più alti di quelli della precedente generazione, ma considerata l'assenza di concorrenza, la palma delle performance (con una singola GPU) ...non ci si poteva aspettare un comportamento diverso...del resto parliamo di un prezzo decisamente più abbordabile della GTX295...
Tutto questo se i rumors saranno confermati...
Però aggiungo che un semplice raddoppio delle unità base dell'architettura di RV770 non mi convince al 100%...il MultiGPU è il futuro e da questo punto di vista qualcosina me l'aspetto...:)Sul multigpu potremmo aspettarci miglioramenti dal lato driver. (miglioramenti che d'altronde stiamo giá iniziando a intravedere)
Vedo difficile, invece, qualcosa di piú sofisticato come l'approcio MCM per unire i die. Un piastrellone di 600mm² e quasi 400W sarebbe complicato da dissipare adeguatamente...
Il metodo classico mi sembra, ad occhio, piú efficiente come dissipazione.

Poi con queste performance (caso siano vere, ma ormai pare di si) direi che a questo giro non hanno bisogno di altro.
Felice di essere smentito...

okorop
09-09-2009, 18:39
http://www.nordichardware.com/news,9887.html

[/I]

qualcosa mi dice che la news che hai postato adesso è una delle chicche della redazione e verrà postata domani.....Comunque dell'articolo postato la novità è quella del multimonitor, per quanto riguarda prezzi e prestazioni a mio avviso sono ancora speculazioni

Milotto
09-09-2009, 18:39
Cmq, con il beneficio del dubbio, se la 5870 realmente avesse performance doppie rispetto alla 4870..considerato il comportamento altalenante delle attuali multiGPU, saremmo intorno ad un 20/30% medio in più ad una GTX295...

The_SaN
09-09-2009, 18:40
Cmq, con il beneficio del dubbio, se la 5870 realmente avesse performance doppie rispetto alla 4870..considerato il comportamento altalenante delle attuali multiGPU, saremmo intorno ad un 20/30% medio in più ad una GTX295...Un po' meno ;)
Diciamo sul 10-15%...non scordare che sono 2 gtx275 in SLI (che a loro volta sono il 15% piú veloci di una 4870)
Poi quando la dual va poco... :Perfido:

Matalf
09-09-2009, 18:42

Come vedi da hd3870 a hd4870 il salto "numerico" è abbastanza piu' elevato rispetto al "raddoppio" che ci si aspetta dalla nuova scheda (incognita anche le frequenze GDDR5 e relativa BP) quindi non sarebbe esattamente un confronto illuminante.

Comunque probabilmente pareggerà il conto con la X2 e forse andrà ad insidiare e superare la GTX 295 in condizioni favorevoli (ma dubito in tutti gli scenari) il prezzo se confermato è un chiaro indice delle prestazioni della scheda come spesso AMD ha fatto in passato piazzando la scheda strategicamente per infastidire la concorrenza.

non consideri il fatto che la 4870 è stata migliorata e non di poco con l'uscida delle 4890 che nonostante gli stessi SP andavano tra il 15 e il 20% in più

Capozz
09-09-2009, 18:43
non consideri il fatto che la 4870 è stata migliorata e non di poco con l'uscida delle 4890 che nonostante gli stessi SP andavano tra il 15 e il 20% in più

Hanno semplicemente aumentato le frequenze eh :D

mircocatta
09-09-2009, 18:44

io ho appena venduto l'armour per passare al più piccolo cm 690 LOL

comunque dai, è IMPOSSIBILE che sia più lunga delle versioni x2 della 4870, cioè, in quest'ultime c'erano 2 core sopra la vga, non 1 come sarà nella 5870..

Kharonte85
09-09-2009, 18:46
Credo che, perlomeno all'inizio, non azzarderanno quelle frequenze con un pp che sembra aver dato già abbastanza problemi e con 1600sp da sfamare...poi si vedrà.

michelgaetano
09-09-2009, 18:53
Comunque se i prezzi son quelli (299 e 399), bisogna stare molto attenti alla 5850, perchè sappiamo bene quale è l'appeal della gtx 285 al momento.

Vabeh che con le politiche AMD/ATi (intendo i ribassi) sulla carta basta aspettare :D

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 18:55
io ho appena venduto l'armour per passare al più piccolo cm 690 LOL

comunque dai, è IMPOSSIBILE che sia più lunga delle versioni x2 della 4870, cioè, in quest'ultime c'erano 2 core sopra la vga, non 1 come sarà nella 5870..

Se fosse veramente la HD 5870 lunga quanto la HD 4870x2 non ne sarei per niente contento perchè le schede di quella lunghezza non mi sono mai piaciute e infatti la scheda più lunga che ho avuto è stata la HD 2900XT.

Matalf
09-09-2009, 18:55
Hanno semplicemente aumentato le frequenze eh :D

e 3 MILIONI di transistor in più dove li metti ;)

Foglia Morta
09-09-2009, 18:56
Comunque se i prezzi son quelli (299 e 399), bisogna stare molto attenti alla 5850, perchè sappiamo bene quale è l'appeal della gtx 285 al momento.

Vabeh che con le politiche AMD/ATi (intendo i ribassi) sulla carta basta aspettare :D

La 285 sta a 349 , la 5850 se resta distanziata dalla 5870 del 25% è comunque superiore alla 285 e costa anche meno

michelgaetano
09-09-2009, 19:01
La 285 sta a 349 , la 5850 se resta distanziata dalla 5870 del 25% è comunque superiore alla 285 e costa anche meno

In effetti ho preso una bella svista, credevo fosse scesa sui 250 (avevo visto dei modelli a 260 poco tempo fa), che sarebbe grossomodo il cambio dei 299. ora è sui 280.

Il punto comunque è che schede come la 275 e la 4890 vanno praticamente uguale ma costano un centone in meno: insomma, la 5850 deve vedersela con queste, per chi compra.

Come dovrebbe piazzarsi rispetto alla 4870X2, sempre considerando quella stima della 5870 leggermente superiore alla 295?

Milotto
09-09-2009, 19:06

Ci sono ancora tanti punti interogativi...:) non credo a questa storia del semplice "raddoppio", del resto parliamo di una VGA DX11....ovviamente il nostro è puro speculare e sino a prova contraria è valido tutto ed il contrario di tutto...

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 19:09
Non potete negare che se RV870 raddoppierà veramente le prestazioni ci troveremo veramente con della schede video con una potenza stratosferica e sovradimensionate per oltre il 90% dei giochi che usciranno anche nel 2010,mattoni programmati a parte.
Non mi venite a dire che una HD 4890 nel 2010 diventerà un cesso di scheda visto che tanto i giochi sono porting da console e ricordo ha anche il supporto dx 10.1 che se usato bene o in certe condizioni porta a un incremento prestazionale del 30%.

okorop
09-09-2009, 19:09
Scusate se mi intrometto ma come interpretate sto current generation preso dalla new postata appena prima? SI intende rv770, rv790 o r700? :confused:

Even if we don't have any benchmarks to share, we have it on good authority that AMD's new Radeon HD 5800 series will bring between 25-40% better performance than current generation, depending on games and application.

Foglia Morta
09-09-2009, 19:11
In effetti ho preso una bella svista, credevo fosse scesa sui 250 (avevo visto dei modelli a 260 poco tempo fa), che sarebbe grossomodo il cambio dei 299. ora è sui 280.

Il punto comunque è che schede come la 275 e la 4890 vanno praticamente uguale ma costano un centone in meno: insomma, la 5850 deve vedersela con queste, per chi compra.

Come dovrebbe piazzarsi rispetto alla 4870X2, sempre considerando quella stima della 5870 leggermente superiore alla 295?

è che confronti mele con pere: $299 , $349 e $399 sono MSRP . Non sono i prezzi che si vedono in cima alla lista di trovaprezzi, quest'ultimi sono i prezzi più bassi del mercato , mentre il MSRP è il prezzo suggerito dal produttore ed è più vicino al prezzo medio del mercato che non a quello minimo. Poi c'è da considerare anche che è un prezzo tasse escluse , la questione 1 dollaro = 1 euro è una leggenda metropolitana in questo settore... il cambio viene rispettato poi però vanno aggiunte le tasse e i prezzi esposti sui siti americani sono tasse escluse , in Europa sono tasse incluse. Se la 5850 è un 25% sotto alla 5870 allora avrà anche prestazioni nettamente superiori a 4890 e 275. IMO la 4870X2 uscirà dal mercato... solo questione di tempo ;)

Athlon 64 3000+
09-09-2009, 19:14
è che confronti mele con pere: $299 , $349 e $399 sono MSRP . Non sono i prezzi che si vedono in cima alla lista di trovaprezzi, quest'ultimi sono i prezzi più bassi del mercato , mentre il MSRP è il prezzo suggerito dal produttore ed è più vicino al prezzo medio del mercato che non a quello minimo. Poi c'è da considerare anche che è un prezzo tasse escluse , la questione 1 dollaro = 1 euro è una leggenda metropolitana in questo settore... il cambio viene rispettato poi però vanno aggiunte le tasse e i prezzi esposti sui siti americani sono tasse escluse , in Europa sono tasse incluse. Se la 5850 è un 25% sotto alla 5870 allora avrà anche prestazioni nettamente superiori a 4890 e 275. IMO la 4870X2 uscirà dal mercato... solo questione di tempo ;)

Secondo te la HD 5850 quanto puo andare in % rispetto alla mia HD 4870?
Considera che io ho un monitor da 19 pollici con risoluzione max 1280x1024 e non ho intenzione di cambiarlo.

michelgaetano
09-09-2009, 19:19

Infatti, cerco di vedere la differenza che vi è tra il MSRP e il prezzo grossomodo praticato a noi consumatori. Se 299$ è il prezzo della 5850, credo sia probabile vedere qualcosa che vada da 230-250 € al lancio (cambio+tasse). Peccato non sapere ancora nulla sulle specs per poter davvero collocare le schede :(

È vero che la X2 uscirà (molto probabilmente) come è successo per la 3870X2, più che altro cercavo il paragone alla precedente top di gamma :D

Considera che io ho un monitor da 19 pollici con risoluzione max 1280x1024 e non ho intenzione di cambiarlo.

È follia cambiare una 4870 a quella risoluzione per una scheda addirittura superiore. Qui giochiamo al massimo a 1680 e con una 4850, cioè...

Capozz
09-09-2009, 19:19

Non te la comprare proprio, con una con la tua scheda in 1280 puoi permetterti di saltare alla grande questa generazione, essendo già sovradimensionata.
Comunque finchè non sappiamo le specifiche precise è difficile fare previsioni.
Teoricamente seconddo i rumors potrebbe andaree come una 4870X2

bs82
09-09-2009, 19:25
qualcosa mi dice che la news che hai postato adesso è una delle chicche della redazione e verrà postata domani.....Comunque dell'articolo postato la novità è quella del multimonitor, per quanto riguarda prezzi e prestazioni a mio avviso sono ancora speculazioni

e' da tempo (giorni vabbè :D) che si parla del famigerato Eyefinity ;-)

un rinnovato supporto multimonitor per multimedia e gaming... :D

jp77
09-09-2009, 19:28
quindi dopo l'evento di ieri i dati certi sono:

RV870pro ( 5850 ) 299$ street price US
RV870XT ( 5870 ) 399$ street price US

data di presentazione ufficiale il 23 settembre con disponibilità reale lo stesso giorno, la X2 dopo circa 1 o 2 mesi prezzo ancora da definire.

Foglia Morta
09-09-2009, 19:43

si possono solo fare speculazioni... nel tuo caso ( 1280 x 1024 ) è inutile anche farle :D , ti conviene restare con la 4870 e quando cambierai il monitor eventualmente cambierai anche la scheda , ma ora proprio non ti serve :D

daviderules
09-09-2009, 19:54
Infatti, cerco di vedere la differenza che vi è tra il MSRP e il prezzo grossomodo praticato a noi consumatori. Se 299$ è il prezzo della 5850, credo sia probabile vedere qualcosa che vada da 230-250 € al lancio (cambio+tasse). Peccato non sapere ancora nulla sulle specs per poter davvero collocare le schede :(

È vero che la X2 uscirà (molto probabilmente) come è successo per la 3870X2, più che altro cercavo il paragone alla precedente top di gamma :D

È follia cambiare una 4870 a quella risoluzione per una scheda addirittura superiore. Qui giochiamo al massimo a 1680 e con una 4850, cioè...

non esageriamo, una 4870 con crysis tutto al max dx10 a ris. 1440x900, che è simile al 1280x1024 (impostazioni mie) ogni tanto arranca, per non parlare di giochi come arma 2 e gta4....
non sottovalutiamo il software odierno che, o per cattiva programmazione, o per avanzamento tecnologico richiede sempre piu risorse

M4R1|<
09-09-2009, 19:57
passi ad ati? ho visto che hai una 8800...

l'altalenanza Nvidia-ATI nn mi ha mai creato problemi ;)
Cmq al PC causa impegni lavorativi nn gioco più (:cry:) cmq direi di si visto che lo usa mio fratello e soprattutto viste le schedozze che si prospettano.
Però deciderò con recensioni alla mano ovviamente, ma se tutto ciò si confermasse almeno una 5850 nessuno me la leverebbe (ed in base a quello che fa AMD anche un i5)

Scusate se mi intrometto ma come interpretate sto current generation preso dalla new postata appena prima? SI intende rv770, rv790 o r700? :confused:

Viste le specifiche dei 1600sp e le frequenze mi pare scontato che si riferisse alla 4870x2, quindi R700.
Se fossero confermati dalle recensioni vorrebbe dire una 5850 molto vicina alla 4870x2 (se nn superiore) con un prezzo da GTX285 ed una 5870 superiore alla GTX295 di un buon 15% ma forse anche più. Ripeto se si conferma tutto per essere dei single chip con driver da paper-launch saranno ottimi :D
Cmq la storia dei 21k al vantage com'è finita? puoi dire altro?

michelgaetano
09-09-2009, 20:00
non esageriamo, una 4870 con crysis tutto al max dx10 a ris. 1440x900, che è simile al 1280x1024 (impostazioni mie) ogni tanto arranca, per non parlare di giochi come arma 2 e gta4....
non sottovalutiamo il software odierno che, o per cattiva programmazione, o per avanzamento tecnologico richiede sempre piu risorse

Hai nominato il mattone per eccellenza (inutili le directx 10 tra l'altra, visto che va su xp pure), il gioco peggio ottimizzato per eccellenza e arma... che non conosco :D

Io Crysis l'ho finito (in realtà più e più volte, ma vabeh) a 1680 con dettagli high ed è stato godibilissimo (il livello finale è come al solito più pesante) con una 4850 (700/1100), non vedo perchè, ad avere il processore giusto (che conta di più a 1280) non dovresti giocare bene a Crysis con una 4870 (ripeto, a risoluzione inferiore E con una scheda migliore) :D.

Foglia Morta
09-09-2009, 20:01
5870 , cliccare per ingrandire ;)

http://img80.imageshack.us/img80/8427/2e32yo2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/2e32yo2.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/9348/mct20y.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/mct20y.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/4397/4ftp9h.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/4ftp9h.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/6955/2jb35hs.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/2jb35hs.jpg/)

nitro89
09-09-2009, 20:02
5870 , cliccare per ingrandire ;)

http://img80.imageshack.us/img80/8427/2e32yo2.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/2e32yo2.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/9348/mct20y.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/mct20y.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/4397/4ftp9h.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/4ftp9h.jpg/)

http://img80.imageshack.us/img80/6955/2jb35hs.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/2jb35hs.jpg/)

enormeeeeeeee la amooooooooooooooooooo :D :eek: :D

Capozz
09-09-2009, 20:02
quindi dopo l'evento di ieri i dati certi sono:

RV870pro ( 5850 ) 299$ street price US
RV870XT ( 5870 ) 399$ street price US

data di presentazione ufficiale il 23 settembre con disponibilità reale lo stesso giorno, la X2 dopo circa 1 o 2 mesi prezzo ancora da definire.

Cavolo, speravo che la 5850 costasse sui 200...a sto punto mi sa che mi conviene di più il crossfire di 4850 :cry:

PS Sta scheda è ENORME O.O

nitro89
09-09-2009, 20:04
ps:finalmente un PCB NEROOOOOOO :D

okorop
09-09-2009, 20:05
Cmq la storia dei 21k al vantage com'è finita? puoi dire altro?

purtroppo non ho avuto altre indiscrezioni, avevo chiesto di far due bench ma non ho ricevuto ancora notizie....se ho qualcosa lo posto :)

p.s la 5870 è gigantesca :eek: