Gigabyte X11: l'Ultrabook più leggero al mondo grazie al carbonio

La taiwanese Gigabyte entra nel settore delle soluzioni Ultrabook di seconda generazione, basate su architettura Ivy Bridge, con il modello X11: dimensioni contenute e chassis in carbonio per la massima leggerezza
di Paolo Corsini pubblicata il 31 Maggio 2012, alle 09:31 nel canale PortatiliGigabyteUltrabook
Il sistema Ultrabook più leggero al mondo: è in questo modo che Gigabyte promuove il proprio nuovo X11, Ultrabook che verrà presentato proprio nella giornata odierna a Taipei in anticipo di alcuni giorni rispetto all'apertura del Computex 2012.
Le caratteristiche tecniche di questa soluzione riportano un display da 11,6 pollici di diagonale, con peso contenuto in 975 grammi complessivi che lo rende il più leggero Ultrabook in commercio con schermo di questa diagonale. Accanto al processore Intel della famiglia Ivy Bridge troviamo storage con unità SSD da 128 Gbytes di capacità.
La struttura di questo modelli è in carbonio, materiale scelto per le caratteristiche di leggerezza e di resistenza rispetto sia a leghe plastiche sia all'alluminio. Il risultato finale dal punto di vista estetico è indubbiamente interessante, ma con le immagini al momento disponibili è difficile ottenere più di una impressione iniziale.
Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo la presenza di due porte USB 3.0, di un connettore mini DisplayPort e di un lettore per schede microSD. Il sistema verrà commercializzato nel corso del mese di Luglio, con un prezzo indicativo compreso tra 999 e 1.299 dollari a seconda della dotazione accessoria.
78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi spiace che tu sia stato sfortunato.. ma puo' capitare.. io odio zotac e sto lontano da asus dopo anni :-D idem con ati.. vade retro per problemi di tempo fa.. etc.. ognuno ha la sua.. ma questo gioiellino sembra veramente bello.. ho un netbook da 10" che non mi ha mai soddisfatto.. magari un pc in miniatura è meglio... chi lo sa..
mi spiace che tu sia stato sfortunato.. ma puo' capitare.. io odio zotac e sto lontano da asus dopo anni :-D idem con ati.. vade retro per problemi di tempo fa.. etc.. ognuno ha la sua.. ma questo gioiellino sembra veramente bello.. ho un netbook da 10" che non mi ha mai soddisfatto.. magari un pc in miniatura è meglio... chi lo sa..
due mobo, entrambe difettate a distanza di anni l'una dall'altra. ho messo una croce su acer quando comprai il mio primo centrino, mobo difettata e una lotta incredibile per avere un pc nuovo. In ogni caso un ultrabook È sopra un netbook (intel atom) per definizione. Perfino un i3.
Idem...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".