Dell Inspiron M301z con AMD Vision

Dell Inspiron M301z è un nuovo notebook presentato solo su alcuni mercati dotato della nuova piattaforma AMD Vision
di Fabio Boneschi pubblicata il 19 Maggio 2010, alle 09:03 nel canale PortatiliAMDDell
Pochi giorni fa abbiamo segnalato questa interessante news relativa alla nuova gamma di portatili e netbook Acer dotati della nuova piattaforma AMD Vision. A seguire questo annuncio vi saranno molti altri produttori che commercializzeranno notebook e netbook con AMD Vision integrato, e quest'oggi è il caso di Dell.
Come segnala Engadget, sul mercato di Singapore è stato presentato il nuovo modello Inspiron M301z dotato di processore AMD Athlon II Neo K325, di 2GB di memoria ram DDR3 e un hard disk da 320GB con regime di rotazione da 7.200RPM.
Il sottosistema video scelto da Dell per questo piccolo notebook con display da 13,3 pollici (risoluzione 1366x768pixel) è basato su gpu ATI Mobility Radeon HD 4225. La batteria prevista da Dell è una soluzione a 6 celle agli ioni di litio da 44Wh e l'autonomia dichiarata è pari a 5 ore.
La configurazione hardware pare interessante e merita di essere analizzata con un test approfondito. L'autonomia di funzionamento pare ancora inferiore rispetto alla piattaforma concorrente di Intel, ma la presenza di una gpu discreta e le possibili migliori prestazioni in ambito multimediale potrebbero far accettare la minor durata delle batterie.
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttimo
Ora si comincia a raggionare, pero' non capisco il perche' di queste risoluzioni 1366x768 (ormai tutti i produttori abbandonano le risoluzioni clasiche a favore di questa).Bisogna sperare nel prezzo!
forse perchè fa figo avere la risoluzione alta, onestamente ritengo che con questi schermi a queste risoluzioni si faccia fatica a leggere...comunque sulla carta sembra un buon prodotto
Bisogna sperare nel prezzo!
speranza abbastanza vana :
The Inspiron M301z starts at $999 (that's about $715 of the US green stuff)
http://www.engadget.com/2010/05/17/...ds-new-dual-co/
700 dollari saranno 600 eurini da noi (se va bene)
certo che forse il macbook nuovo che dura 10 ore è meglio anche se costa di più.
mah deciderò, quello che mi lascia abbastanza perplesso è il non poter prendere schermi a risoluzione più elevata ed essendo abituato al 1920x1200 sul 15.4" mi pare veramente scarsa come risoluzione.
Alta per modo di dire, perché aumenta si la risoluzione orizzontale ma diminuisce quella verticale (rispetto alla 1280*800 il cui rapporto è 16:10).
Sembra che uno usi il pc solo per vedere film...
si vede che non avete mai usato uno schermo serio!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".