GameStop e il caso della corsa spregiudicata alle azioni diventa un film! Ecco Dumb Money

Fu uno dei casi finanziari più eclatanti e anche sconvolgenti degli scorsi anni, parliamo del caso GameStop e la corsa spregiudicata alle sue azioni. Ora il nuovo film Dumb Money decide di ripercorrerne la storia proponendola al cinema. Ecco il trailer
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Giugno 2023, alle 11:15 nel canale WebGameStop
Nel 2021 GameStop fece parlare molto i sè per un eclatante caso di corsa spregiudicata alle azioni. Fu un caso finanziario importante e anche un po' sconvolgente che ad Hollywood hanno deciso di replicare sul grande schermo con un film, Dumb Money, che si preannuncia decisamente interessante. È uscito il trailer.
Dumb Money: il film sul caso finanziario di GameStop
Dumb Money non è altro che un film tratto dal libro The Antisocial Network di Ben Mezrich, è diretto da Craig Gillespie, noto regista appassionato per le storie bizzarre e controverse come Lars e una ragazza tutta sua, Tonya e Crudelia. In Dumb Money vengono ripercorsi i passi che hanno portato alcuni utenti di Reddit, più o meno inconsapevoli, a lanciare le cosiddette Wall Street Bets e a sfidare i grandi della finanza. La cosa è andata bene per un po', e questi giovani ragazzi hanno anche guadagnato una piccola fortuna, che però poi è sfumata quanto le autorità si sono messe sulle loro tracce.
Sì, era il 2021 quando alla fine di gennaio nei mercati finanziari era apparsa una nuova frenesia sui titoli azionari di GameStop, azienda non particolarmente interessante a livello di brocker e di azioni. In questo caso però l'aumento di valore delle azioni di GameStop, si scoprì successivamente, era dovuto ad un'azione voluta da alcuni utenti di Reddit che riuscirono a guadagnare milioni di dollari alle spalle di grandi fondi di investimento o a chi gestiva la società. Il caso fu così eclatante che passo addirittura per il Congresso degli USA.
Il film in arrivo a settembre 2023 vedrà alcuni attori preferiti dal regista come Sebastian Stan che interpreterà l'imprenditore bulgaro Vladimir Tenev, Nick Offerman per la figura dell'investitore Kenneth C. Griffin, mentre Seth Rogen sarà il responsabile di Melvin Capital, l'azienda che più ha subito perdite nel caso GameStop. Il protagonista sarà sicuramente Paul Dano nei panni di Keith Gill,l'analista finanziario e soprattutto utente di Reddit che, coi suoi consigli, ha dato il via all'intera operazione. Nel cast anche Pete Davidson, ex di Kim Kardashian, che interpreta il fratello di Gill, e Shailene Woodley che ne è la moglie. Compaiono poi anche America Ferrera, Vincent D’Onofrio, Anthony Ramos, Kate Burton e molti altri.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDue settimane dopo mi ha offerto una pizza almeno
adesso i fratelli di Hollywood gli fanno un filmetto per recuperare qualche soldino.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".