ZTE pronta alla realizzazione del primo smartphone ''pieghevole''

ZTE pronta alla realizzazione del primo smartphone ''pieghevole''

Non solo Samsung nel mondo degli smartphone pieghevoli ma anche ZTE. E' quanto emerge da alcune indiscrezioni sulla possibilità di vedere quanto prima un device praticamente pieghevole. Quali i vantaggi in tal senso e quali le caratteristiche?

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
ZTE
 

Quando si parla di smartphone pieghevoli solitamente si pensa a Samsung che sembra essere il produttore in vantaggio proprio in questo campo. Eppure ci potrebbero essere delle novità importanti da questo punto di vista con un "outsider" pronto a svelare al mondo intero uno smartphone "pieghevole". Parliamo in questo caso di ZTE che secondo le ultime indiscrezioni ma soprattutto secondo quanto visto da un'immagine rubata sembra pronta a portare al mondo il primo device con possibilità di essere letteralmente "addoppiato".

Il suo nome dovrebbe essere ZTE Axon M, anche se il nome in codice sembra essere Axon Multy, ma più che il nome chiaramente l'interesse è tutto focalizzato sul suo design e sull'innovazione che lo smartphone è pronto ad ottenere. Sì, perché in questo caso il nuovo device dell'azienda oltre ad avere un classico display frontale potrebbe garantire anche un ulteriore display secondario apribile pronto ad ampliare lo smartphone in un tablet.

A livello tecnico i due display dovrebbero possedere risoluzioni Full HD con una diagonale totale di 6.8 pollici ed una risoluzione, sempre totale, di 1.920x2.160 pixel. Questo chiaramente avrebbe un vantaggio notevole in termini di usabilità visto che il device permetterebbe di ottenere uno smartphone dalle dimensioni normale quando ripiegato per poi avere la possibilità di uno schermo ben più ampio una volta aperti i due pannelli.

Nessuna informazione per quanto riguarda l'hardware inserito ma anche nessuna informazione per quanto concerne il tipo di progettazione che è stata fatta su questo nuovo device di potremo sapere molto di più in futuro grazie alla conferenza che si terrà il prossimo 17 ottobre a New York. Chissà se ZTE è pronta a rivoluzionare il mercato degli smartphone per come lo conosciamo oggi e se chiaramente sarà capace di farlo prima di Samsung?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PHØΞИIX29 Settembre 2017, 14:37 #1
E' come minimo 5 anni che parlano di telefoni con il display pieghevole/flessibile prossimi all'uscita.. Io non ne ho ancora visto uno
aquistar29 Settembre 2017, 14:42 #2
Se parlano di quello in foto non è affatto un display pieghevole sono semplicemente due display accoppiati con un'apertura a mappe......altro che display pieghevole!!
trvdario29 Settembre 2017, 15:42 #3
Minchia che invenzione...ma va cager
LoTeK_29 Settembre 2017, 19:21 #4
Caspita ho inventato il telefono a conchiglia..a no spetta...forse sono arrivato tardi. Flessibile è un altra cosa... Una tastiera lavabile è flessibile..quella roba li è dura come il muro.
melu30 Settembre 2017, 10:26 #5
io invece trovo che sarebbe un'ottima scelta mettere in commercio smartphone con doppio display e cerniera che aprendoli diventano un unico grande display.


certo, il display pieghevole in stile samsung è più "figo" (ma non arriva mai, sono anni che lo annunciano...)

ma se il prezzo è sensibilmente inferiore io correrei a comprarlo un telefono che quando è chiuso è compartto e ha un display sufficiente a telefonare/chattare velocemente e che quando è aperto mi offre un display più grande degli altri smartphone per navigare/chattare/leggere mail più comodamente

ovviamente un telephono a 2 display che si uniscono avrebbe una riga in mezzo, ma chisssenefrega(se è più affidabile e meno costoso di un futuristico display singolo pieghevole)



anche perchè la tecnologia per fare un telefono pieghevole con 2 display esite già ed è affidabile/duratura, quella per fare un display singolo pieghevole è tutta da valutare...

un telefono da 3,5 pollici che si apre e diventa un 7 pollici io lo comprerei al volo, e ci spenderei anche cifre importanti(cosa che non faccio per quei mattoni scomodi e pesanti che fanno oggi...)

ve lo dice uno che ancora oggi usa quotidianamente un micro-smartphone android 3g vecchio come il cucco (Sony Xperia Mini st15i da 3 pollici) anche se ha un Samsung Galaxy S6 nuovo sigillato ma inutilizzato in un cassetto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^