TIM regala 5GB di traffico dati per l'errore degli addebiti sul credito

TIM regala 5GB di traffico dati per l'errore degli addebiti sul credito

L'operatore italiano ha deciso di scusarsi attivamente per la problematica accorsa qualche giorno fa su addebiti erronei del credito. Ecco che gli utenti otterranno 5GB gratis per un mese.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
TIM
 

Un fastidioso bug aveva colpito alcuni utenti TIM nella giornata di lunedì scorso quando gli ignari utenti si erano ritrovati improvvisamente nell'impossibilità di effettuare chiamate e accedere alla rete dati con uno smartphone collegato alla propria SIM TIM. Il motivo? Presto detto perché tali utenti si sono visti addebitare spaventosi importi di circa 5 mila, 15 mila e 20 mila euro a seconda dei casi nel proprio credito residuo. Naturalmente nessuno aveva davvero speso tali folli cifre finendo in rosso ma semplicemente un bug aveva azzerato il credito residuo o addirittura mandato in negativo il tutto.

Ora per quell'errore capitato a molti utenti e chiaramente ammesso da TIM deve essere in qualche modo "riparato" e l'operatore ha dunque deciso di regalare la bellezza di 5GB di traffico dati completamente gratis per un mese. Tutti gli utenti che dunque sono incorsi nell'addebito anomalo, chiaramente non veritiero, non dovranno fare altro che attendere un SMS da parte di TIM che comunicherà appunto l'attivazione di 5GB di traffico dati per un mese.

Nel caso in cui invece ciò non dovesse avvenire ma nella fatidica giornata di lunedì scorso avete avuto problemi nella visualizzazione corretta del credito, potete facilmente contattare TIM tramite il servizio clienti per chiedere appunto il "risarcimento" del bug del credito con i 5GB gratuiti per un mese. Terminato il periodo gratuito di 30 giorni, i 5GB offerti verranno automaticamente disattivati e non potranno essere accumulati con eventuali altri GIGA presenti nella propria tariffa.

La nota ufficiale di TIM conferma come “in merito a quanto accaduto il 12 novembre, desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali risolto nella giornata di ieri. Agli stessi clienti TIM prevede di riservare 5 GB gratuiti per un mese”.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrue16 Novembre 2018, 10:24 #1
Potevano regalare 20.000 euro di credito a chi se li è visti andare in rosso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^