OnePlus: ecco il programma 5G Apps of Tomorrow al MWC

OnePlus: ecco il programma 5G Apps of Tomorrow al MWC

5G Apps of Tomorrow è il nuovo programma che OnePlus ha lanciato al MWC 2019. Si tratta di un modo per incoraggiare utenti e sviluppatori nell'approfittare delle possibilità offerte dalla tecnologia 5G.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
OnePlusQualcomm5G
 

Avevamo già scritto a metà Febbraio di come a questo MWC 2019 OnePlus avrebbe mostrato un prototipo di smartphone con supporto alla tecnologia 5G. Ora che la fiera tecnologica spagnola è nel vivo, è arrivato un ulteriore annuncio.

Non aspettatevi di vedere quello che sarà il prossimo OnePlus 7 o OnePlus 7T o qualcosa del genere. Allo stand Qualcomm è effettivamente presente un prototipo di smartphone con supporto al 5G, ma completamente camuffato nell'aspetto (la società ci lavora dal 2016).

OnePlus smartphone 5G leak

Nonostante tutto però, il produttore cinese ha presentato qualche novità inerente al 5G. In queste ore è stato annunciato il programma chiamato 5G Apps of Tomorrow che permetterà agli sviluppatori di app di avere un supporto diretto alla nuova connettività.

Pete Lau (fondatore e CEO della società) ha dichiarato che la nuova tecnologia di connessione cambierà molte cose e che lo farà contemporaneamente. Sia in ambito consumer che business aprendo nuove frontiere.

Ma in cosa consiste questo 5G Apps of Tomorrow? Come già in altre occasioni verrà coinvolta la community di OnePlus per cercare di avere il miglior supporto e la miglior "struttura" per le app 5G. Come scritto sopra non mancherà la parte dedicata agli sviluppatori che avranno il supporto diretto da parte di OnePlus.

Questo significa avere personale esperto dedicato, poter fare testing sull'hardware dedicato agli smartphone 5G e accesso ai sistemi di rete con la nuova tecnologia anche grazie a EE (operatore internazionale) e Qualcomm.

Per chi volesse candidarsi al programma 5G Apps of Tomorrow può andare sul sito di OnePlus fino al 26 Marzo. Dopo aver inviato la propria candidatura, una giuria (con all'interno i CEO di OnePlus e di EE) sceglierà i vincitori. Si potrà anche vincere un viaggio nella sede centrale della società e incontrare i dirigenti per approfondire le questioni legate al 5G.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^