Honor e Porsche Design svelano la loro collaborazione. Smartphone di lusso in arrivo nel 2024

Honor annuncia la partnership con Porsche Design: il primo smartphone frutto della collaborazione verrà presentato a gennaio 2024 in Cina, si prevede variante della serie Magic 6 contraddistinta da design e tecnologia d'eccellenza.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 14 Dicembre 2023, alle 16:42 nel canale TelefoniahonorPorsche
Honor ha annunciato una collaborazione globale con Porsche Design, iconico marchio tedesco di prodotti lifestyle di lusso. L'accordo segna il ritorno di Porsche Design nel settore degli smartphone dopo alcuni anni di assenza.
Il primo prodotto frutto della partnership tra le due realtà sarà presentato a gennaio 2024 in Cina. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di una variante della serie Honor Magic 6 contraddistinta da design eccezionale, tecnologia all'avanguardia e fotocamera impressionante.
La collaborazione conferma sostanzialmente i rumor che circolavano su Honor Magic6 Porsche Design, rendendone il lancio ormai imminente. "Siamo entusiasti di questa partnership esclusiva con Honor" ha dichiarato Stefan Buescher, CEO di Porsche Lifestyle Group. "Condividiamo con onore l'obiettivo di diventare leader nel moderno segmento di lusso dei dispositivi intelligenti".
Porsche Design vanta una lunga esperienza nel settore degli smartphone di fascia premium, avendo già collaborato con numerosi dispositivi ad alte prestazioni. La sua reputazione deriva dai principi di design minimalisti, duraturi e funzionali stabilità dal fondatore Ferdinand Alexander Porsche, che ha realizzato l'iconica Porsche 911.
Honor sta gradualmente consolidando la sua posizione come produttore indipendente, dopo la separazione del 2020 dalla casa madre Huawei in seguito alle sanzioni USA. Ora è leader del mercato cinese e una delle principali realtà nel settore degli smartphone pieghevoli. L'accordo con Porsche Design segna un ulteriore passo avanti verso il vertice del segmento premium.