Microsoft Windows 7 RC disponibile su MSDN e TechNet

La release candidate di Microsoft Windows 7 è ora disponibili ai tester dei programmi MSDN e TechNet. Il prossimo 5 maggio è invece preannunciata la disponibilità della RC in modalità pubblica
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Aprile 2009, alle 16:34 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosono prprio curioso di vedere come va sta rc di seven...
Le prestazioni erano assolutamente accettabili con Xp, ma con un SO uscito sette anni dopo mi aspettavo quantomeno di dover togliere i fronzoli grafici per ottenere prestazioni paragonabili ed invece sono rimasto stupito della velocità con cui 7 fa lavorare il mio muletto, cosa che con Vista non sono assolutamente riuscito ad ottenere.. il mio intervento era mirato a rispondere a chi sostiene che Vista e 7 siano uguali.
[SIZE="7"] è dalle 3 che non va ca**o[/SIZE]
si vabbè ma il mondo va avanti certo che se voglio usare un programma vecchio avrò problemi, ma c'è anche da dire che chi produce i software è stra felice che le vecchie versioni non vadano! Periferiche che non funzionano sono poche io ho parecchie periferiche e l'unica che non funziona è uno scanner del 2001, vero funziona ancora molto bene, ma è vecchio e canon non fa i driver... mentre per esempio matrox fa ancora i driver delle schede video del 1999!
Credo che il non voler migrare sia un semplice fatto di soldi e pigrizia. Chi usa XP e non vuole mollarlo gettando fango su Seven lo fa per semplice pigrizia e spirito di contraddizione. Per rendere stabile al 100% XP ci sono voluti anni con 3 SP. Seven è più stabile di XP e Vista messi insieme già dalla beta1 quindi figuriamoci alla versione finale. Invece di dire cavolate, scaricatelo e provatelo seriamente e non fidandovi di solo ciò che c'è scritto.
La prova personale è l'unica vera prova del nove.
Mi riferivo a persone che hanno pc davvero vecchi e pretendono di metterci qualsiasi OS, personalmente non mi pare di dire cavolate.. anche perchè ho il dual boot con Vista x64 e Seven x64..
Grazie
Il problema non sono le versioni vecchie secondo me: ho un programma e un sistema operativo che vanno bene. Aggiorno il sistema operativo con la versione successiva e il programma non va più bene. Credo che il caso tipo sia questo
Da una parte non ci vedo nulla di male, perché non è detto che il nuovo sistema debba far girare bene o meglio anche i programmi pensati per il sistema precedente. Però non è il programma ad essere vecchio, è il sistema operativo ad essere cambiato!
E' interesse di chi commercializza un nuovo sistema operativo far sì che i vecchi programmi continuino a funzionare, se possibile. Non è però facile apportare innovazioni e, nello stesso tempo, garantire la retrocompatibilità.
Il risultato è nella mancata piena retrocompatibilità, anche parziale, quando un programma ottimizzato per il SO precedente è più lento sul nuovo.
Il caso delle periferiche è diverso: sta al produttore decidere se supportare tutti i propri prodotti con i nuovi sistemi operativi: ricordo con molto poco affetto la mancanza di driver validi per far funzionare la mia Audigy con Vista mesi dopo l'uscita del SO.
Grazie
Che bello poter scrivere su un forum dove educatamente vengono rispettati tanto gli utenti quanto le altrui opinioni
Tenetevi vista e siate felici, ma non parlate di cio' che no nconoscete, fate + bella figura
Il tutto condito con delle impostazioni di fabbrica (liberamente implementabili anche su Vista) per mascherarne la lentezza (ovvero l'avvio dei servizi ritardato, che fa credere il sistema si avvii prima, poichè giunge prima la schermata del desktop... salvo poi caricare tutto in background nei minuti successivi).
Windows Seven nasce dopo l'esperienza "Mojave" (ovvero la consapevolezza che "il volgo" è stupido e si può facilmente fregare solo cambiando nome al prodotto) e serve per mettere una pezza allle vendite e alla penetrazione ridicola che ha avuto Windows Vista (ben più ridicola di qualsiasi altro lancio, percui portare similitudini Windows 98 - Windows XP non regge).
Il fatto che molti credono Windows Seven sia un nuovo Sistema Operativo è perfettamente normale (la strategia di marketing di Windows fa leva proprio su questa "facilità di convincimento"
Scritto cosi il discorso è completamente diverso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".