Microsoft Windows 7 RC disponibile su MSDN e TechNet

La release candidate di Microsoft Windows 7 è ora disponibili ai tester dei programmi MSDN e TechNet. Il prossimo 5 maggio è invece preannunciata la disponibilità della RC in modalità pubblica
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Aprile 2009, alle 16:34 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNegli ultimi mesi ho installato e provato le varie beta di 7 fino all'ultima e posso dire che la differenza con Vista in termini di prestazioni è clamorosa. Non entro nel merito di quali modifiche abbiano permesso questo, ma ho installato l'ultima beta sul mio vecchio notebook (CELERON 530 con 1,5 gb di ram) ed è un treno. Ho attivato tutti i possibili effetti grafici, dissolvenze e menate simili proprio per verificare come si sarebbe comportato e, differentemente da xp (dove avevo dovuto disabilitare tutto per ottenere prestazioni decenti), va che è una meraviglia.
Vista l'ho tenuto installato sullo stesso pc un pomeriggio per poi tornare esasperato ad xp, ma con 7 questo notebook è rinato e non ho dovuto cercare nemmeno un driver in giro. Non sono uguali manco per sogno, anche in fatto di compatibilità con vecchi programmi (installati per gioco, proprio per vedere come si comportava).
Originariamente inviato da beppe Guarda i messaggi
hai pienamente ragione spiega all'utente medio a ricompilare il kernel per un aggiornamento dei driver video.....per esempio......poi vediamo cosa + facile.....
cosa mi tocca di sentire.....
LOL!!!!!!!!
benvenuto nel 1998
siamo nel 2009, ci sono i tool automatici che fanno tutto da soli previa richiesta tipo "vuoi aggiornare?"
__________________
Non ho alcuna difficoltà ad installare winzozz (lo faccio per lavoro), e non ho alcuna difficoltà ad installare ed usare Ubuntu Debian o quella che ti pare, ma MI SONO ROTTO di dover stare appresso ad un sistema dove la prima mezzora di lavoro la devo perdere per capire quali dipendenza del cavolo non sono soddisfatte.
Non mi ritengo un utente medio basso ed anche se ai tuoi occhi lo sembro, ribadisco che il pc mi serve per velocizzare il mio lavoro, non può essere un lavoro fine a se stesso. Per imparare il tanto facile (secondo te) linux c'ho messo anni mentre per raggiungere lo stesso livello di immediatezza e conoscenza di Wincrost c'ho messo pochi mesi e perdonami se ti dico che linux usato in modalità grafica non è nemmeno la metà intuitivo e stabile come winzozz.
O forse non ti è mai capitato di voler cambiare i settaggi del server X (banalmente un cambio di risoluzione o frequenza del monitor) e vederti sputtanata tutta l'interfaccia grafica di ubuntu? Che dovrebbe fare l'utente medio che riesce ad accedere ad una sconosciuta modalità testuale a questo punto?
boooooooooo..i miei dubbi si sono moltiplicati a 360 gradi LOL!
Xp lento su un celeron 530 ed 1,5 Gb di ram? Scusami ma è poco credibile, ho iniziato ad usare Xp su un P2 a 333 Mhz e 384 Mb di ram e con tutto attivo aveva prestazioni accettabili, non dico buone ma era usabile...successivamente con un P3 400 Mhz e 512 Mb di ram andava molto bene, dubito che quel celeron sia meno performante di questi due pc.
Windows 2000 non e' mai stato un so consumer, checche' ne dicano gli esperti di informatica della domenica.
Per quanto riguarda il non passaggio da XP a Vista, ogniungo fa come gli pare. Chi e' tirato dal naso con le DX dovra' per forza migrare a 7, 8 , 9 etc... se vorra' continuare a giocare ai giochi nuovi.
Chi usa il so per lavoro e quindi se ne frega altamente delle DX, prima di passare a Vista una piccola analisi la fa'.
Io ho programmi che non girano su Vista figuriamoci su 7, quale incentivo ho a fare l'upgrade ? Tantopiu' che XP verra patchato fino al 2014 almeno per quel che riguarda le patch di sicurezza. Quindi io che ho un sistema funzionante al 100% per quale c@zzo di motivo dovrei spendere soldi inutilmente solo per il piacere di farlo, per avere un so che non mi da niente in piu' di quello che mi offre xp per il momento ? Spiegamelo perche' sono veramente interessato.
Si ma nel 2014 dovrai comunque passare ad un nuovo OS, non è detto che per quella data ci sarà un OS moderno e XP clone perfetto..
Penso che ci sia troppa gente che si aspetta un OS che giri come se non meglio di XP sulle loro macchine, cosa abbastanza utopistica..
boooooooooo..i miei dubbi si sono moltiplicati a 360 gradi LOL!
Potresti crearti una partizione da 40/50Gb con la RC di Seven..
Credo che il non voler migrare sia un semplice fatto di soldi e pigrizia. Chi usa XP e non vuole mollarlo gettando fango su Seven lo fa per semplice pigrizia e spirito di contraddizione. Per rendere stabile al 100% XP ci sono voluti anni con 3 SP. Seven è più stabile di XP e Vista messi insieme già dalla beta1 quindi figuriamoci alla versione finale. Invece di dire cavolate, scaricatelo e provatelo seriamente e non fidandovi di solo ciò che c'è scritto.
La prova personale è l'unica vera prova del nove.
boooooooooo..i miei dubbi si sono moltiplicati a 360 gradi LOL!
tieniti Xp e bon, ci vorranno almeno 6 mesi dalla data di relase per capire se è un buon OS
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".