Il nuovo OnePlus 15 non ha più segreti: Snapdragon 8 Elite Gen 5, super batteria e molto altro

Il nuovo OnePlus 15 non ha più segreti: Snapdragon 8 Elite Gen 5, super batteria e molto altro

Il nuovo OnePlus 15 non ha più segreti: un leak conferma tutte le specifiche del nuovo top di gamma di OnePlus che debutterà nel corso del mese di ottobre.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il nuovo OnePlus 15 dovrebbe essere annunciato il prossimo 13 ottobre. In attesa della presentazione ufficiale, però, lo smartphone di OnePlus non ha più segreti. Un nuovo leak, infatti, conferma le specifiche dello smartphone con cui OnePlus punta a rafforzare la sua posizione nella fascia alta del mercato. Andiamo a fare il punto sul modello che potrebbe arrivare in Europa prima del previsto.

Le specifiche di OnePlus 15

La scheda tecnica di OnePlus 15 ruoterà intorno alla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5, il nuovo top di gamma dell'offerta di Qualcomm. Il chip sarà affiancato da varie configurazioni di RAM LPDDR5X e storage UFS 4.1. La versione top di gamma avrà 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

Il nuovo leak conferma la presenza di una batteria da 7.300 mAh con possibilità di sfruttare la ricarica rapida SUPERVOOC da 120 W e la ricarica wireless da 50 W. Il comparto fotografico, realizzato ora in autonomia da OnePlus, senza il supporto di Hasselblad, comprenderà una tripla fotocamera posteriore con tre sensori da 50 Megapixel.

Il sensore principale sarà un Sony LYT-700, che sarà affiancato da due sensori Samsung ISOCELL JN5 per la fotocamera ultragrandangolare (15mm, f/2.0) e il teleobiettivo 3,5x (85mm, f/2.8, OIS). Ci sarà anche un display LTPO AMOLED fornito da BOE e caratterizzato da diagonale di 6,78 pollici, con risoluzione 1.5K e refresh rate massimo di 165 Hz.

Sono disponibili anche i primi render dello smartphone:

Per i prezzi bisognerà attendere

Al momento, non ci sono informazioni sui prezzi che, probabilmente, saranno in linea con quelli del modello precedente. In Italia, quindi, lo smartphone dovrebbe partire da 900-1.000 euro. Nel nostro mercato, però, le vendite partiranno con qualche settimana di ritardo rispetto alla Cina.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^