Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il lancio sul mercato globale potrebbe essere anticipato

Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il lancio sul mercato globale potrebbe essere anticipato

Il nuovo OnePlus 15 sta per arrivare e potrebbe debuttare sul mercato globale in anticipo rispetto alle tempistiche previste in precedenza: ecco gli ultimi dettagli in merito

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Cambio di strategia per OnePlus. Il nuovo OnePlus 15, appena anticipato da un teaser ufficiale, arriverà prima del previsto sul mercato globale. Dopo il lancio in Cina, infatti, il brand non aspetterà le prime settimane del 2026 per estendere la disponibilità dello smartphone che, quindi, potrebbe arrivare in Italia in netto anticipo rispetto alle attese.

Sul mercato da novembre?

Il nuovo OnePlus 15, erede dell'attuale OnePlus 13 (l'azienda salterà il 14), sarà svelato in Cina nel corso del mese di novembre. Un nuovo leak conferma, però, che l'azienda sta preparando già il lancio globale del suo smartphone. Il modello dovrebbe essere presentato al di fuori dei confini cinesi il prossimo 13 novembre.

Al momento, è bene sottolineare, non è chiaro come si svolgerà il lancio sul mercato internazionale e, quindi, non c'è ancora una conferma in merito all'arrivo in Europa già a novembre. In ogni caso, si tratta di un'indiscrezione molto interessante. Il nuovo modello di OnePlus potrebbe ritagliarsi uno spazio da protagonista sul mercato grazie a un lancio anticipato.

Il debutto a gennaio, infatti, rischia di farlo passare in secondo piano considerando che, proprio nelle prime settimane del prossimo anno, è prevista anche la presentazione dei Galaxy S26 da parte di Samsung. Il mese di novembre permetterebbe a OnePlus di sfruttare anche il periodo di shopping pre-natalizio.

Ricordiamo che lo smartphone potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 affiancato da un display OLED da 165 Hz e da una batteria da 7.800 mAh. Ulteriori dettagli in merito alla scheda tecnica e al lancio commerciale arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^