Microsoft annuncia Windows App Preview Program

Microsoft annuncia Windows App Preview Program

Microsoft ha lanciato un nuovo programma per testare le versioni d'anteprima delle app su Windows 10. Al momento Windows App Preview Program è disponibile solo per gli utenti Insider

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Alcuni giorni fa Microsoft ha aperto dei programmi individuali di anteprima per le app, con l'annuncio formale che è avvenuto solo nelle scorse ore. Siamo alle ultime fasi dei lavori di finitura di Redstone 4, ed è il periodo in cui Microsoft sospende l'aggiornamento delle app in modo che possano essere provate quelle native dell'aggiornamento in arrivo. Proprio per evitare la sospensione degli aggiornamenti, e per rispondere alle lamentele degli utenti Insider che non potevano testarne le ultime novità, con Redstone 3 era stato lanciato il canale Skip Ahead.

Il piano non mancava di problemi, però. Ad esempio la disponibilità del programma era limitata e per accedere bisognava registrarsi in un ristretto lasso di tempo. Inoltre, obbligava a scaricare le prime build di Redstone 4, che naturalmente sono anche quelle più instabili e meno utilizzabili su base giornaliera. Proprio per correggere questi difetti arriva il nuovo Windows App Preview Program, un piano in cui l'aggiornamento delle app rimane "congelato" di default, ma dove gli Insider possono scegliere quali app mantenere aggiornate, e di quali congelare gli aggiornamenti.

Le anteprime sono al lancio disponibili per le seguenti applicazioni di Windows 10:

  • Feedback Hub
  • Microsoft Photos
  • Microsoft Sticky Notes
  • Microsoft Tips
  • Paint 3D
  • Windows Alarms & Clock
  • Windows Calculator
  • Windows Camera
  • Windows Mixed Reality Viewer
  • Windows Voice Recorder

Gli utenti Insider possono iscriversi al programma dalle Impostazioni del sistema operativo o dalla pagina "About" delle applicazioni, cliccando sul tasto apposito "Join preview". La disponibilità della funzione è ancora limitata, tuttavia dovrebbe diventare presto più automatizzata di Skip Ahead, visto che consentirà nuove adesioni alle preview man mano che gli utenti precedenti le abbandonano. Chi invece è già nel programma Skip Ahead riceverà le anteprime delle app in maniera automatizzata senza partecipare al nuovo programma.

Al momento Windows App Preview Program è disponibile solo per gli utenti Insider, tuttavia Microsoft sta raccogliendo i primi feedback in modo da capire come comportarsi in futuro. In base al responso degli utenti potrebbe - perché no - aprire la possibilità di accedere alle anteprime delle applicazioni anche nei canali di rilascio standard tramite lo store ufficiale, come ad esempio avviene su Android.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
predator8717 Febbraio 2018, 09:24 #1
Interessante, mi è sempre piaciuto provare le app in anteprime ed esprimere un feedback sull'esperienza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^