Nuove memorie DDR2 PC2-8500 da OCZ

Il produttore americano presenta un nuovo approccio alternativo al raffreddamento delle memorie DDR2 top di gamma
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Febbraio 2007, alle 11:15 nel canale SicurezzaOCZ
Reaper: questo è il nome scelto da OCZ per indicare le proprie nuove memorie DDR2 PC2-8500 presentate al mercato; a caratterizzare queste soluzioni troviamo un sistema di raffreddamento che integra un tradizionale dissipatore di calore ad una struttura a heatpipe.
L'immagine mostra chiaramente come funzioni il meccanismo di raffreddamento: ad una placca in alluminio montata a contatto con i chip memoria viene collegata una heatpipe, che sposta il calore verso un secondo radiatore di più piccole dimensioni posizionato sopra il modulo memoria.
I moduli sono certificati da OCZ per operare alla frequenza di 1.066 MHz, in abbinamento a timings di 5-5-5-15; OCZ ha integrato in questi moduli la tecnologia EPP (Enhanced Performance Profiles), pertanto con schede madri basate su chipset NVIDIA nForce serie 5 e 6 è possibile sfruttare la frequenza di funzionamento di 1.066 MHz con gestione automatica dei parametri di funzionamento direttamente da bios, senza interventi di tweaking.
A seguire le caratteristiche tecniche dei moduli:
- 1066MHz DDR2
- EPP 5-5-5-15 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
- Available in 2GB (2x1024MB) Dual Channel Kits
- Unbuffered
- OCZ Lifetime Warranty
- 2.1 Volts
- 240 Pin DIMM
- Reaper HPC Heatsink
- EPP-Ready
- 2.4V EVP
- Part Numbers 2GB (2x1024) D/C Kit PN - OCZ2RPR10662GK
Il comunicato stampa rilasciato da OCZ è disponibile on line a questo indirizzo; ulteriori informazioni su queste nuove memorie sono invece disponibili a questa pagina.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocioè per usare quelle memorie in 1:1 devi usare un fsb di 533 mhz...
ke è tantissimo!se avessi un raffreddamento adeguato x la cpu io le terrei a 900 mhz con timings un po più spinti...
sara' forse per queste min***ate che due dei maggiori distributori in italia (esprinet e cdc) tengono regolarmente corsair mentre OCZ non la prendono minimamente in considerazione?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".