chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

SuSE Linux Enterprise Server vince nei bench con Oracle

SuSE Linux Enterprise Server vince nei bench con Oracle

Le migliori prestazioni Linux mai ottenute in ambiente Oracle su sistema IBM eServer xSeries basato su Intel sono state registrate con SuSE Linux Enterprise Server

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:22 nel canale Programmi
IntelIBM
 

SuSE Linux Enterprise Server 8 ha ottenuto le migliori prestazioni mai raggiunte su server Intel a 32 o 64 bit basato sui test Oracle Applications Standard Benchmark (OASB) in un ambiente non cluster. Tra i sistemi operativi Linux, SuSE ha ottenuto il miglior risultato prestazionale su sistema singolo, con 5.656 utenti in accesso simultaneo e un tempo di risposta medio di 0,49 secondi.

I test per OASB sono stati effettuati su Oracle® E-Business Suite versione 11.5.6 e Oracle-9i Database Enterprise Edition, Release 2: il benchmark è stato eseguito su un sistema IBM eServer xSeries x440, basato su processori Intel® Xeon MP a 2.0 Ghz, utilizzando SuSE Linux Enterprise Server 8 powered by UnitedLinux.

Per ulteriori informazioni su Oracle Application Standard Benchmark vai a questo indirizzo.

E' di questi giorni la notizia che, secondo alcuni test condotti con Oracle 9i, i sistemi operativi del pinguino vantino quasi un 40% in più nelle prestazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
the_joe28 Luglio 2003, 10:02 #1
Ora MICROSOFT-SCO dirà che parte del codice di ORACLE è copiato da ACCESS
~efrem~28 Luglio 2003, 10:25 #2
Originariamente inviato da the_joe
Ora MICROSOFT-SCO dirà che parte del codice di ORACLE è copiato da ACCESS



HAHAHAHAHAHAHAH!!! troppo bellina!!!
tatatos28 Luglio 2003, 10:36 #3
Suse lavora veramente bene.
Sul discorso delle prestazioni si cominciano a vedere nettamente le ottimizzazioni dei kernel 2.4/2.5 orientate ai server: rawdevices, copia di file senza memcopy di troppo, kernel preemtable (che è l'estensione della preemption ai kernel thread e ai kernel processes), scheduler O(1), ecc. Tutte ottimizzazioni che per un uso di tipo workstation significano poco (a parte la preemtion del kernel che da una capacità di risposta più alta) o comunque sono poco visibili, ma per un uso di tipo server sono fondamentali. E il prossimo 2.6 sarà molto meglio!
Jaguarrrr28 Luglio 2003, 12:13 #4
Io ho programmato una apllicazione per una azienda con oracle 6i developer e 9i database.

Anche con il database più piccolo del mondo vengono allocati 300 MB di ram da Oracle...

40% più veloce vuol dire che questo kernel è davvero favoloso !!!

Accessi alla ram ottimizzati... che storia...

Ma vi ricordate anche i Bench di UT2003 ???
Non è una cazzata che dico. UT2003 sarà pure un gioco ma ciuccia risorse. E su linux andava più veloce !!!

OTTIMIZZAZIONE !!!
the_joe28 Luglio 2003, 12:26 #5

X ginojap

In effetti se LINUX richiede - risorse harware, è + veloce e costa persino molto meno, non è perchè è ottimizzato o open source, è per far dispetto a Bill Gates
Marisel28 Luglio 2003, 12:53 #6
Ah, ragazzi, ci risiamo!
Dovete portarmi LE PROVE!
Quante volte ve lo devo dire????
ilsensine28 Luglio 2003, 13:00 #7
Originariamente inviato da Marisel
Ah, ragazzi, ci risiamo!
Dovete portarmi LE PROVE!
Quante volte ve lo devo dire????

http://www.interealm.com/technotes/roby/pentmark.html
Disclaimer: solo per dovere di cronaca. Non ho idea di chi sia il tizio che ha fatto il test.
Super-Vegèta28 Luglio 2003, 13:43 #8

X Marisel

Le prove? Le prove sono rappresentate dal segmento di mercato che è letteralmente dominato da Linux/unix per il 65% e non mi stancherò mai di ripeterlo. Un server che vuole il massimo delle prestazioni non può che orientarsi verso quella piattaforma. E alle prestazioni c'è da aggiungere una bella nota di sicurezza aggiunta che le applicazioni maicro$oft si sognano soltanto. Con le chiacchiere non si creano applicazioni valide ma solo iconcine colorate. Window$ 2003 serve è uscito da pochissimo ed già si propina il service pack 1.
ilsensine28 Luglio 2003, 13:46 #9

Re: X Marisel

Originariamente inviato da Super-Vegèta
Le prove? <...>

No flame plz
lucaf28 Luglio 2003, 14:24 #10
Non conosco la situazione attuale ma sino ad un paio di anni fa i server Microsoft giravano su piattaforma UNIX.
Non windows, ma UNIX !!!

ciao