EOLO ha più di 700 mila utenti in Italia, e più della metà naviga in banda larga

EOLO ha più di 700 mila utenti in Italia, e più della metà naviga in banda larga

L'operatore di telecomunicazioni ha dichiarato i risultati in chiusura dell'anno fiscale 2024-2025, rilasciando informazioni importanti sulla sua base di utenza.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
EOLO
 

EOLO ha concluso l'anno fiscale 2024-2025 con risultati positivi che confermano la solidità dell'operatore nel settore delle telecomunicazioni. La società ha registrato una crescita del 4,1% del fatturato, che si attesta a 245 milioni di euro, accompagnata da un miglioramento dei margini operativi.

Guido Garrone, amministratore delegato di EOLO
Guido Garrone, amministratore delegato di EOLO

La base clienti ha raggiunto quota 707.000 utenti su tutto il territorio nazionale, registrando un incremento del 4,7% rispetto all'anno precedente. Un dato particolarmente significativo riguarda la composizione qualitativa della clientela: il 55% degli abbonati utilizza servizi di connettività in banda ultralarga, evidenziando l'orientamento dell'azienda verso soluzioni tecnologiche avanzate.

EOLO, 707 mila utenti in Italia e fatturato a 245 milioni annui

Il margine EBITDA rettificato ha mostrato un miglioramento rispetto all'esercizio precedente, passando dal 55,9% dell'anno fiscale 2024 al 57,2% del periodo appena concluso. Questo incremento testimonia l'efficacia delle strategie operative implementate dall'azienda per ottimizzare i costi e massimizzare la redditività. L'espansione della clientela si è concentrata principalmente sui servizi ad alta velocità, con la banda ultralarga che rappresenta ormai il segmento dominante dell'offerta commerciale.

Di seguito riportiamo il commento di Guido Garrone, amministratore delegato di EOLO:

"Chiudiamo l’anno fiscale con risultati solidi che confermano la validità delle nostre scelte industriali e strategiche. Registriamo una crescita sia del numero complessivo di clienti, sia della porzione che usufruisce di connettività ultraveloce: oltre la metà, infatti, naviga oggi in banda ultralarga. Questo rappresenta un traguardo importante, che ci spinge a proseguire nel contrasto non solo del digital divide, ma anche del digital speed divide, guardando al territorio nazionale nella sua interezza e non soltanto alle città meglio servite. Il nostro obiettivo resta quello di portare connettività stabile e veloce ovunque, curando due aspetti fondamentali che mirano a costruire la miglior esperienza cliente possibile: la qualità del prodotto da un lato, la sua relazione con l’azienda dall’altro, declinata sia in termini di assistenza tecnica da remoto che da presenza territoriale sempre più qualificata. Con l’aiuto di partner tecnologici di primo piano stiamo inoltre continuando a lavorare per realizzare la nuova rete FWA ultraveloce a 1 Gbps, un’infrastruttura innovativa che ci permetterà di portare connettività ad elevate prestazioni anche nelle aree più periferiche del Paese".

La strategia adottata da EOLO consente di consolidare la propria posizione competitiva attraverso investimenti tecnologici mirati e un'offerta di servizi differenziata. I risultati dell'anno fiscale 2024-2025 posizionano EOLO come un operatore capace di mantenere tassi di crescita costanti pur operando in un settore caratterizzato da forte competitività.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*25 Luglio 2025, 14:23 #1
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
futu|2e25 Luglio 2025, 14:26 #2
Ma guardate, sto solo aspettando che arrivi sta maledetta fibra ottica,
poi Eolo se ne può tornare da dove è venuto, molta di questa utenza
è perchè non ha scelta.
foggypunk25 Luglio 2025, 14:34 #3
Originariamente inviato da: futu|2e
Ma guardate, sto solo aspettando che arrivi sta maledetta fibra ottica,
poi Eolo se ne può tornare da dove è venuto, molta di questa utenza
è perchè non ha scelta.


non hai provato Starlink?
futu|2e25 Luglio 2025, 15:20 #4
Gioco fps online, escluso
regenesi25 Luglio 2025, 15:32 #5
Mia personale esperienza con Eolo
Chiedo attivazione, tutto ok, installazione "gratuita"
dopo anni, faccio loro presente che quello che pago non è più in linea con le offerte del mercato.
Nessuna risposta o per meglio dire, mi sarei dovuto attaccare al...
quindi chiedo dismissione servizio
per la dismissione e quindi l'uscita del loro antennista DEVO pagare !!!
Ma andate a cag...
Esce l'antennista che si piglia la parabola e dato che non passa per la botola del tetto e non vuole o non ha voglia di calarla con la corda, LA PIEGA e la fa passare comunque dalla botola... risultato parabola da buttare
In pratica ho dovuto pagarli per fare uscire una persona per fare un lavoro che avrei potuto benissimo fare io, dato che non hanno recuperato nulla della loro attrezzatura
Quando sento qualcuno che vuole fare Eolo, li sconsiglio vivamente
futu|2e25 Luglio 2025, 15:40 #6
La loro antenna nel caso gliela smonto io ci vuole 3 minuti
Damikratos25 Luglio 2025, 15:42 #7
Io ho Eolo, li ringrazio per avermi fatto passare da una 30mb fttc che andava a 15 ad una 100 e poi a una 200, seppur con un surplus di 70€.
Dovevo mettere la 300, ma dicono che non sono coperto, ma mi è andata bene così visto che dopo 5 anni post lavori, finalmente hanno attivato la fibra, ora aspetto che attivino e disdico Eolo.
È stato bello, grazie e arrivederci!
mrk-cj9420 Agosto 2025, 17:51 #8
Originariamente inviato da: futu|2e
Gioco fps online, escluso

volevo provarlo (al momento ho linkem in campagna: 37ping, 60Mbps download... ADSL invece massimo 20Mbps quindi ciao) ma mi basta questo commento per scartarli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^