Smart Rescheduler per un'ottimale gestione di Google Calendar

Smart Rescheduler per un'ottimale gestione di Google Calendar

Con Smart Rescheduler è possibile spostare riunioni e appuntamenti di Google Calendar considerando in modo automatico le disponibilità relative a differenti utenti

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:41 nel canale Programmi
Google
 
Google introduce nella web application Google Calendar la nuova funzionalità Smart Rescheduler disponibile attaverso Google Calendar Labs. La novità non è rivoluzionaria, ma appartiene a quella categoria di opzioni comode da utilizzare e in grado di far risparmiare del tempo.

Il compito svolto da Smart Rescheduler è molto semplice: nell'organizzazione del proprio lavoro e del gruppo nel quale si lavora è ormai pratica comune quella di gestire gli appuntamenti attraverso Google Calendar condividendo tali informazioni anche con altre persone. Nel momento in cui un appuntamento viene spostato per un qualsiasi contrattempo è però necessario verificare la disponibilità di tutti i partecipanti alla riunione o incontro.



E' in questa fase che si rende utile Smart Rescheduler, infatti la nuova opzione di Google Calendar propone delle possibili soluzioni confrontando le disponibilità dei Calendar di tutti i partecipanti. Con tali proposte sarà possibile ridefinire una nuova data, un nuovo orario ma all'occorrenza sarò possibile anche ignorare tali informazioni prevedendo sovrapposizioni o escludendo dei partecipanti.

Smart Rescheduler è una funzionalità attualmente in fase beta e può essere attivata attraverso il pannello Lab di Google Calendar; fatto ciò compariranno nuovi elementi di controllo attraverso i quali agire e riorganizzare sui propri appuntamenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabri8519 Marzo 2010, 12:09 #1
ma basta con google!

qui si mangia tutto il mondo!
SwatMaster19 Marzo 2010, 12:13 #2
Originariamente inviato da: fabri85
ma basta con google!

qui si mangia tutto il mondo!


Almeno si mangia aggratis
Thebaro19 Marzo 2010, 12:24 #3
personalmente trovo poco utili le applicazione google..

gratis o non gratis...
g.dragon19 Marzo 2010, 12:26 #4
cosa avete contro google...stai attento fabri appena google conquistera il mondo farai una brutta fine come suo oppositore lol..scherzo!!!!!
ezio19 Marzo 2010, 12:33 #5
Originariamente inviato da: fabri85
ma basta con google!
qui si mangia tutto il mondo!

Servizi gratuiti, utili ed efficienti, idee intelligenti, servizi aziendali e per professionisti altrettanto validi.
A mio modesto parere, ben vengano e tanto di cappelo a loro
a.mondoni19 Marzo 2010, 12:43 #6
Quelle di google sono ottime applicazioni, e in più gratis, come già detto da altri. La cosa che mi preoccupa è però la mancanza di concorrenti di livello. Andando avanti così potrebbe nel giro di pochi anni trovarsi in una preoccupante situazione di monopolio nell'offerta di servizi online.
mikycol19 Marzo 2010, 12:47 #7
Concordo, ma questa mancanza di concorrenti non può essere colpa di google, conosco ormai decine di aziende e anche qualche regione/ministero che si sono affidati ai servizi di google e sono pienamente soddisfatti!!!
Human_Sorrow19 Marzo 2010, 13:24 #8
Saranno anche gratis ma la privacy sui dati, Google non sa neanche com'è fatta ...
Ovviamente IMHO



Fede19 Marzo 2010, 14:03 #9
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Saranno anche gratis ma la privacy sui dati, Google non sa neanche com'è fatta ...
Ovviamente IMHO


Ma ovviamente no!
Fermorestando che puoi sempre rivolgerti ad altre soluzioni, non mi sembra che questa tua affermazione sia intelligente.
[B]http://www.google.it/privacy.html[/B]

Riguardo al monopolio, nulla da dire. Se offrono servizi di questo calibro gratis, ben venga. Sono stati lungimiranti dal primo giorno!
Superboy19 Marzo 2010, 14:41 #10
Originariamente inviato da: Thebaro
personalmente trovo poco utili le applicazione google..

gratis o non gratis...


Ahahah bella questa personalmente mi fa molto ridere ^^
Che client mail, rss reader, im client, maps, search engine, video catalog usi?