Skype Access: wi-fi gratuito nel prossimo fine settimana

Skype Access: wi-fi gratuito nel prossimo fine settimana

Skype nei prossimi due giorni attiverà un'iniziativa promozionale dedicata a Skype Access: l'accesso Wi-Fi a 100.000 hotspot sarò gratuito

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:20 nel canale Programmi
Skype
 
Poche ore fa Skype ha diffuso un'interessante nota che potrebbe rendere felici non pochi utenti costretti a viaggiare durante il prossimo fine settimana: per celebrare il lancio di Skype Access, una nuova funzionalità di Skype che consente all’utente di accedere via Skype a una estesa rete di hotspot WiFi pubblici, l’azienda renderà gratuito l’accesso per l’intera durata del prossimo weekend (20-21 marzo). E più precisamente: dalle 01:00 di sabato 20 alle 22:59 di domenica 21 marzo Skype Access sarà gratuito e illimitato per chiunque abbia la più recente versione di Skype installata.

Nel solo Regno Unito l'iniziativa terminerà alle 23:59 di lunedì 22 (ora locale) e prevede il coinvolgimento di British Airways. Skype Access - servizio fornito da Boingo - permette l'accesso a 100.000 hotspot wi-fi in modo semplice, immediato e utilizzando per il pagamento il proprio credito Skype. In presenza di un hotspot compatibile e tentando di effettuare il collegamento dal proprio terminale Skype mostrerà un messaggio all'utente avvisandolo della possibilità di utilizzare l'opzione Skype Access.

Non sarà quindi necessario utilizzare la propria carta di credito per il pagamento, oppure acquistare card prepagate e soluzioni simili: il tutto verrà gestito attraverso le infrastrutture di Skype a prezzi e condizioni comuni per tutti i siti in cui il servizio è disponibili. Per Skype Access non sono previsti contratti o costi mensili né alcuna procedura di iscrizione e la tariffa prevista è pari a €0,16 IVA inclusa per accedere a qualsiasi hotspot WiFi via Skype.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy19 Marzo 2010, 13:21 #1
in italia ovviamente uan cosa così manco a pensarla vero?o si limiteranno solo in aereoporti? sarebbe bello poter avere wifi ovunque, ma anzi + che wifi una connessione hsdpa flat così si risparmia anche un pò di batteria.

io per ora son contento con la mia 3gb a 5€al mese con la 3 che mi permette di chiamare i contatti skype gratis!!
greengio19 Marzo 2010, 13:33 #2
Tariffa di 0,16 € iva inclusa.... si ma 0,16 € a collegamento, al minuto, al secondo, all'ora, fino al solstizio d'inverno successivo ???
MaxArt19 Marzo 2010, 14:23 #3
Originariamente inviato da: Scruffy
in italia ovviamente uan cosa così manco a pensarla vero?o si limiteranno solo in aereoporti? sarebbe bello poter avere wifi ovunque, ma anzi + che wifi una connessione hsdpa flat così si risparmia anche un pò di batteria.
Ma sei matto? Facessero una cosa del genere e salterebbero fuori ambientalisti ed associazioni di consumatori che non farebbero altro che dire che "le onde fanno male"!
zago19 Marzo 2010, 14:53 #4
Originariamente inviato da: Scruffy
in Italia ovviamente una cosa così manco a pensarla vero?o si limiteranno solo in aeroporti? sarebbe bello poter avere wifi ovunque, ma anzi + che wifi una connessione hsdpa flat così si risparmia anche un po' di batteria.


in italia c'è la legge antiterrorismo, chi vuole mette un hot-spot pubblico deve mettere su una infrastruttura del cazzo per identificare ogni utente, tramite documento di riconoscimento e password associata, e poi tracciare tutto il traffico
SuperMater19 Marzo 2010, 16:21 #5
Originariamente inviato da: Scruffy
io per ora son contento con la mia 3gb a 5€al mese con la 3 che mi permette di chiamare i contatti skype gratis!!


come non quotarti, questa promozione mi ha salvato la vita, per quanto ne so devi pagare almeno il triplo se la vuoi fare con altri operatori...
DraculaV-V19 Marzo 2010, 16:34 #6
Originariamente inviato da: greengio
Tariffa di 0,16 € iva inclusa.... si ma 0,16 € a collegamento, al minuto, al secondo, all'ora, fino al solstizio d'inverno successivo ???


al minuto
daedin8919 Marzo 2010, 17:40 #7
Originariamente inviato da: MaxArt
Ma sei matto? Facessero una cosa del genere e salterebbero fuori ambientalisti ed associazioni di consumatori che non farebbero altro che dire che "le onde fanno male"!

cosa non propriamente smentita da quello che so......sarei comunque felice di avere hotspot ovunque...ne ho uno 24\7 acceso in casa...
ivo fogliati19 Marzo 2010, 20:12 #8
Signori non sperate di farla franca.
In Italia una cosa cosi farà sicuramente arrabbiare i gestori (LADRI) di telefonia mobile, per cui sicuramente sarà disponibile solamente nelle aree dove il wi-fi è a pagamento.

SIGNORI E' ORA CHE CI SVEGLIAMO!!!!!! Siamo delle marionette in mano ai burattinai.....

Odio L'Italia e tutto ciò che la rappresenta.
Children of Bodom19 Marzo 2010, 22:58 #9
le leggi antiterrorismo ci sono dappertutto però non mi sembra che facciano problemi per gli hot spot.solo in italia rompono le scatole
Cimmo20 Marzo 2010, 00:30 #10
Originariamente inviato da: MaxArt
Ma sei matto? Facessero una cosa del genere e salterebbero fuori ambientalisti ed associazioni di consumatori che non farebbero altro che dire che "le onde fanno male"!


Ma non diciamo scemenze, in Italia internet e' soppresso perche' e' l'unica fonte di informazione vera rimasta.
I governi (centro, cdx e csx) vogliono che guardi la tv, quella e' l'unica cosa che possono ancora controllare.
Non a caso non contenti vogliono fare la legge sulle intercettazioni e sui blog. Non e' che i politici smettono di delinquere, no, si fanno le leggi per non venire scoperti, e la gente applaude con la bava alla bocca.

L'Estonia, che pure ha tanti difetti, ha hotspot GRATUITI in tutto il paese. Praticamente introvabili i caffe'/pub/ristoranti nella capitale (e non solo) dove non hai internet gratis.
Il sapere ti rende libero, in Italia non vogliono farci sapere e infatti... non e' un paese libero, o almeno non del tutto. Quando impareremo a spegnere la tv e ad informarci sul serio, questa gente andra' a casa nel giro di un paio di anni.

PS = Skype Access e' disponibile in tutta Italia, per info: www.boingo.com
PS2 = Smettiamola di dare sempre la colpa agli ambientalisti, che fanno tanto per questo paese dove una coscienza ambientale e' stata persa da tempo e che tutti dovremmo ritrovare, dove chi inquina laghi e fiumi la passa franca, anche grazie a persone che lasciano questi commentini del menga.
PS3 = Le associazioni dei consumatori pure fanno tanto, mia madre si spezza in due per due soldi, spesso per niente, per ridare dignita' a persone che sono state fregate dai giganti delle telecomunicazioni che mettono a bilancio pure le multicine che gli fanno perche' ingannano la gente a + non posso, MaxArt staccati da internet e vai a vedere come e' fatto il mondo, oppure staccati da sto forum e leggi qualche sito + informato, su dai che dovresti essere gia' grandicello o no?