Acer fa incetta di processori Core i7, Core i3 e Core i5 per portatili

Acer fa incetta di processori Core i7, Core i3 e Core i5 per portatili

Scarsa disponibilità dei nuovi processori Intel per soluzioni notebook: Acer avrebbe piazzato ordinativi piuttosto consistenti

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Portatili
IntelAcer
 

Secondo le fonti interne al mercato dei sistemi notebook, pare che i processori Intel Core i7, Core i5 e Core i3 destinati al mondo mobile stiano fronteggiando un periodo di scarsa disponibilità a causa di ordinativi consistenti commissionati ad Intel da grosse realtà del settore.

In particolare, stando alle informazioni riportate dal sito web Digitimes, sembra che sia stata la taiwanese Acer ad aver piazzato ordini piuttosto ingenti, nutrendo un'enorme fiducia nella domanda per le prossime soluzioni notebook.

Come spesso accade Intel sta ovviamente dando la priorità ai clienti e ai partner più importanti, mentre i produttori minori dovranno attendere molto più tempo prima di ricevere le forniture delle nuove CPU. Secondo alcune indiscrezioni anche Apple, dalla quale da diverse settimane si attende un aggiornamento della linea dei sistemi portatili, avrebbe commissionato ordinativi piuttosto importanti.

Le soluzioni notebook di Acer votate alla mobilità ed equipaggiate con processori Core i3 e Core i5 dovrebbero essere presentate nel giro di poche settimane. Non sono disponibili ulteriori informazioni, ne' di tipo tecnico ne' tantomeno sui prezzi di vendita. Ma a tal proposito, considerando la fiducia di Acer verso la domanda per i nuovi portatili, è verosimile supporre una strategia di prezzi particolarmente aggressiva.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Automator19 Marzo 2010, 11:28 #1
piuttosto che un acer meglio stare senza computer
Motenai7819 Marzo 2010, 11:36 #2
Ma dai ^^
Anch'io li chiamo scherzosamente "Aceracci", ma per il prezzo che hanno son spesso un ottimo aquisto, ovviamente in base alla tipologia d'aquirente.

Io, per esempio, finita l'uni non ho più necessità di notebook, e se un domani dovessi comprarne uno, sarebbe solo uno sfizio da "drogato" per i PC (crisi d'astinenza in vacanza xD).
Dumah Brazorf19 Marzo 2010, 11:49 #3
A parte essere esteticamente poco attraenti cosa non ti va degli acer?
CyborgW19 Marzo 2010, 11:54 #4
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
A parte essere esteticamente poco attraenti cosa non ti va degli acer?


Mi capita di fare delle assistenze su degli acer ed è un incubo. Sono costruiti male, le plastiche sono di bassa qualità con tutto quello che ne consegue. Le nuove serie sono un pò migliori. D'altra parte quando devo smontare un Dell è un piacere, sono fatti molto bene....
Notturnia19 Marzo 2010, 11:55 #5
sempre stato contrario ad acer (pessime esperienze) ma qualche giorno fa ho preso due loro monitor (B243HL) .. beh.. spero che non succeda niente.. ma cavolo.. consumano una pippa.. costano poco.. si vede bene.. per lavoro mi sa che ci ho preso.. speriamo bene ma ora come ora sono contento e ho speso 450 euro per due monitor a led..

magari stanno migliorando.. chi lo sa..
NEON_GENESIS19 Marzo 2010, 11:56 #6
Se sapesse quante persone vengono da me con notebook acer...quando li vedo mi dicono, ho un po di problemi con il portatile ed io subito:" è Acer" e loro " Si, è buono?" ed io " Se sei venuto fin qui vuol dire che non lo è..."
Oltre tutto hanno sempre gli stessi problemi, su una marea ( e per marea intendo 2 zeri) hanno le cerniere dello schermo ( spesso la destra ) rotte, il plug dell'alimentatore lasco, la scheda madre partirta per chissà dove o la batteria che non ne vuole sapere di ricaricarsi.
Questi sono problemi che affliggono l'acer da 399 euro fino all'acer da 1799, il tutto entro il primo anno di vita....PS. li mando quasi tutti in garanzia, e passano da un minimo di 20 giorni ( per le cerniere di solito ) fino a credo che con oggi un paio siano fuori da 95 giorni e 113 giorni per rispettivamente, plug caricabatteria e scheda madre....RIDICOLO....
Automator19 Marzo 2010, 11:59 #7
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
A parte essere esteticamente poco attraenti cosa non ti va degli acer?


sono costruiti con il deretano..... aprine uno e vedrai

in azienda io non ne voglio + vedere entrare uno

L'assistenza poi è a dir poco pessima...

TUTTI e dico TUTTI gli acer che ho qui hanno avuto problemi + o meno gravi.

Molto ma molto meglio Dell o HP
NEON_GENESIS19 Marzo 2010, 12:01 #8
Originariamente inviato da: Notturnia
sempre stato contrario ad acer (pessime esperienze) ma qualche giorno fa ho preso due loro monitor (B243HL) .. beh.. spero che non succeda niente.. ma cavolo.. consumano una pippa.. costano poco.. si vede bene.. per lavoro mi sa che ci ho preso.. speriamo bene ma ora come ora sono contento e ho speso 450 euro per due monitor a led..

magari stanno migliorando.. chi lo sa..


L'ultimo monitor acer che ho visto dopo 6 mesi si vedeva un forte alone verde in basso a sinistra ( era perfetto, poi piano piano ha ripempito mezzo schermo ), l'assistenza l'ha preso, ha detto di aver sostituito il pannello ( ma non v'era traccia di apertura delle viti, ho hanno cacciaviti di gomma o non so come abbiano fatto ) fatto sta che dopo 1 mese di funzionamento perfetto il verde sta inesorabilemente tornando e la persona se la vorrebbe prendere con me.... Io gli ho consigliato di rimandarlo in assistenza, di andarci lui e fare casino da niubbo, appena lo riparano se lo vende e si prende un bel DELL, HP, SAMSUNG che tanto costano 10/30 euro un + e non danno gli stessi grattacapi....
PS: il monitor è un 19 pollici classico, nulla a che vedere credo con i nuovi led cmq si sa, è tutta questione di fortuna con acer.
NEON_GENESIS19 Marzo 2010, 12:03 #9
Originariamente inviato da: Automator
sono costruiti con il deretano..... aprine uno e vedrai

in azienda io non ne voglio + vedere entrare uno

L'assistenza poi è a dir poco pessima...

TUTTI e dico TUTTI gli acer che ho qui hanno avuto problemi + o meno gravi.

Molto ma molto meglio Dell o HP


Se apri un DELL vedi ordine, pcb perfetti e dissipazione straordinaria...Se apri un ACER trovi solo fili pendenti dalla scheda wireless, pcb orribilianti, sistema di dissipazione montato alla meno peggio.....Sui DELL la pasta termia è applicata in abbondanza e bene, non sborda ed è compatta, apri un ACER e trovi mezzo DIE coperto ( e con sbavature ) mentre l'altra meta vuota...non è normale, ma qeusti la mettono ad occhi chiusi la pasta termica?
gilthas19 Marzo 2010, 12:04 #10
sti commenti con campioni di pc così piccoli ,su milioni venduti,fanno ridere.

Ho 1 acer da 5 anni, altro mio amico da 3,zero problemi.

Di acer non me ne frega nulla,ma ste sparate senza dati non hanno senso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^