S-Spline: un sw per ingrandire

S-Spline: un sw per ingrandire

S-Spline è un software che permette l'ingrandimento di immagini digitali, con ottimi risultati.

di pubblicata il , alle 17:15 nel canale Programmi
 

S-Spline è un software dalle caratteristiche veramente pregevoli. Consente con estrema semplicità l'ingrandimento di immagini digitali, ottimizzando il processo di degradazione dell'immagine (sfocaturare ed effetto sgranato).

Ecco un estratto dal comunicato stampa:
La tecnologia di S-SPLINE è quanto di più nuovo, avanzato e spettacolare sia mai stato realizzato per l'ingrandimento delle immagini digitali. Le immagini ingrandite con S-Spline sono significativamente migliori di qualità rispetto a quelle ingrandite con qualunque altre tecnologia disponibile.
S-Spline utilizza un algoritmo proprietario di interpolazione per l'ingrandimento digitale delle immagini universalmente riconosciuto come il più potente in assoluto.

E' disponibile una versione evaluate, scaricabile a questo indirizzo. Le funzionalità di ingrandimento ed ottimizzazione sono perfettamente funzionanti, anche se ovviamente alcune opzioni non sono abilitate (tra cui il salvataggio) e l'immagine viene "sporcata" con la scritta "unregistrered".

Abbiamo avuto modo di provare velocemente questa release ed effettivamente i risultati sono degni di nota.

prima dell'elaborazione con S-Spline

dopo l'elaborazione con S-Spline

Clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite

L'interfaccia grafica è estremamente semplice ed intuitiva: nell'area a sinistra della preview è sufficiente inserire le dimensioni a cui si vuole ingrandire l'immagine. Vedremo quindi nella parte bassa del pannello di controllo una barra che ci da indicazioni sull'avanzamento della conversione.

Per "provare" S-SPLINE abbiamo letteralmente voluto strafare, raddoppiando le dimensioni di un jpg, ottenendo un' immagine qualitativamente decente (i risultati sono visualizzati nei 2 screenshot precedente..

Questo software è particolarmente indicato per tutte quelle applicaziioni in cui si è costretti a "riciclare" immagini di piccolo formato e bassa risoluzione, per impieghi di editoria cartacea (cataloghi, brochure ecc). Ovviamente, il risultato non potrà mai essere perfetto, è sempre e comunque frutto di un'interpolazione, ma in casi estremi o in situazioni in cui la qualità di immagine non è un fattore essenziale, ricorrere a S-SPLINE è sicuramente utile e vantaggioso.

S-Spline viene distribuito in versione per Windows e Mac (la confezione contiene entrambe le release) ed è distribuito per il mercato italiano da MAN.

Sito dedicato a S-Spline

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^