Microsoft Edge è morto, lunga vita a Microsoft Edge: il browser Microsoft sarà basato su Chrome

Con l'obiettivo di rendere Edge multi-piattaforma, Microsoft lo sta riprogettando dalle radici. Il browser di Microsoft utilizzerà i motori Blink e V8 JavaScript, e sarà disponibile per Windows 7, Windows 8 e anche per macOS
di Nino Grasso pubblicata il 07 Dicembre 2018, alle 13:01 nel canale ProgrammiMicrosoftWindowsChrome
95 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
dunque alla luce di tutto ciò ti sei però preso la briga di installartelo (si, x Spectre dai).
Ma te nel cervello hai proprio la segatura come il figlio del compianto* senatur...
*
ma perchè ? è morto ?
quello è gossipparo dice di essere tennico ma legge novella 3000
pensavo che con la diffusione degli smartphones avessero smesso di tagliare alberi per cose simili
Per un web plurale e per fare in modo che i diversi competitor spingano verso l'innovazione e il continuo miglioramento, l'uniformità non è una buona cosa.
Senza l'EdgeHTML rimane solo il motore di Firefox come alternativa a WebKit e derivati, e comincio a temere che possa avere sempre più difficoltà a mantenersi competitivo, viste le ulteriori risorse che confluiscono in quest'ultimo. Alla fine ne rimarrà uno solo?
Oltretutto non sono sicuro di capire dove voglia arrivare Microsoft: se il cuore sarà lo stesso di Chrome, perchè la gente dovrebbe passare ad Edge? Stanno facendo a mio parere un errore simile a quello fatto da Mozilla quando ha rinunciato a quelle che io ritengo le sue migliori carte per passare ad un modello più simile a Chrome.
Testeranno questo nuovo browser su un pò di pc almeno o no ?
Madòò avete paura prima del nascere.........
Oltretutto non sono sicuro di capire dove voglia arrivare Microsoft: se il cuore sarà lo stesso di Chrome, perchè la gente dovrebbe passare ad Edge?
Ci sono però anche tutti quegli aspetti legati all'open source, anche del Kernel Linux sostanzialmente ce n'è uno non impedisce che ci siano dozzine e dozzine di sistemi operativi diversi che lo usano.
Il fatto che il codice sia aperto significa poi che chiunque ne abbia le competenze può controllare cosa combinano "Google, Opera Software ASA, Adobe Systems, Intel, Samsung and others" e se non gli garba farsi un fork tutto suo, con slot machine e squillo di lusso, senza dover partire per forza da zero.
Che poi tornando al discorso linux, quanti dei milioni e milioni di persone che hanno uno smartphone andorid conosceranno il fatto che giri su kernel linux? E quanti se un domani venisse sostituito da Fuchsia o quant'altro ci farebbero caso?
Lo stesso vale per i browser, del motore html che usano sono interessati i guru dell'informatica e i nerd di vari livelli, ma alla folla non frega una ceppa, non è per avere un motore migliore degli altri che Chrome ha conquistato nel giro di pochi anni il mercato, ma per il marketing agressivo, per l'interfaccia pulita per i servizi offerti da Gooogle ecc.. ecc...
Comunque se volevano semplicemente darsi all'open source potevano anche rendere pubblico il codice di Edgehtml, io credo che ci siano sotto altri accordi tra MS e Google dovute anche dalla fuori uscita di MS dal settore mobile.
Sono curioso di vedere cosa succederà in futuro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".