Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazione per i clienti mobile con rincari fino a 4€ al mese

Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazione per i clienti mobile con rincari fino a 4€ al mese

Fastweb ha alzato i prezzi: con la nuova rimodulazione alcune tariffe mobile costeranno di più, con rincari fino a 4 euro al mese, ecco i dettagli completi

di pubblicata il , alle 06:11 nel canale Telefonia
Fastweb
 

Anche Fastweb rimodula: l'operatore, infatti, ha annunciato nuovi rincari per alcuni clienti che, a partire dal prossimo 1° novembre 2025, registreranno un incremento del costo mensile della propria offerta mobile. In base alla tariffa attiva, i clienti rimodulati registreranno un aumento del canone per un importo compreso tra 1 e 4€ al mese.

L'operatore comunicherà gli aumenti tramite SMS e l'area personale MyFastweb. La rimodulazione annunciata in queste ore viene giustificata dall'operatore con l'obiettivo di "continuare a garantirti la migliore qualità di rete e offrirti servizi sempre all'altezza delle tue esigenze". Ricordiamo che dalla scorsa primavera, per effetto della nascita di Fastweb + Vodafone, i clienti Fastweb Mobile utilizzano la rete Vodafone.

Nuovi aumenti per i clienti Fastweb

L'elenco completo delle tariffe coinvolte e anche il range di aumento è disponibile in un documento accessibile dal sito dell'operatore. Come detto in apertura, i rincari vanno da un minimo di 1€ a un massimo di 4€ al mese. Sono coinvolte molte tariffe attivate diversi anni fa ma anche tariffe più recenti come Fastweb Mobile, Fastweb Mobile Light e Fastweb Mobile Plus. Naturalmente, è sempre possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto oppure passare a un altro operatore, sempre senza penali e costi di disattivazione.

C'è tempo fino al prossimo 1° gennaio 2026 per esercitare tale diritto, inviando una comunicazione PEC all'indirizzo [email protected], allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso Modifica delle condizioni contrattuali, oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb selezionando la motivazione Modifica delle condizioni contrattuali.

La comunicazione dovrà essere inviata anche in caso di passaggio ad altro operatore. Per chi ha un pagamento a rate attivo, inoltre, c'è la possibilità di scegliere se saldare le rate residue in un'unica soluzione oppure se continuare a pagare le rate mensilmente.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^