Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web

Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web

Internet Explorer 11 è il browser web più utilizzato in assoluto, seguito da Chrome e dalle altre versioni precedenti dell'applicativo di Microsoft

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Programmi
Microsoft
 
I migliori sconti su Amazon oggi
253 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MikTaeTrioR03 Novembre 2014, 18:12 #31
si, poi se col browser ci lavori, usi una volta gli strumenti per sviluppatori di Chrome e finisce che tutti gli altri browser li usi solo per fare test!

cmq non penso che debba esserci chrome e basta...
penso che, tutto sommato, chrome al momento sia il meglio e gli altri siano perfettamente al passo, anche IE dal 10 in poi è tornato ad essere degno di nota..

che della roba si installi a caso su computer di utenti ignari credo sia piu una questione di OS che permette certe furbate...in ogni caso finchè serve a diffondere un browser che al momento dirige la concorrenza verso innovazione e standard...che, come si dice, il fine giustifica i mezzi...IMHO!
Krusty9303 Novembre 2014, 18:14 #32
Originariamente inviato da: mak77
Al momento Firefox è il browser con il minor uso di risorse, e con il motore javascript più veloce (http://arewefastyet.com/).
Il 99% dei casi in cui Firefox risulta pesante/lento è dovuto al profilo in uso, hai già provato ed effettuare un reset del profilo? (https://support.mozilla.org/it/kb/f...ristino-firefox)


Ho reinstallato Windows nemmeno una settimana fa, e fin da subito risulta lento. Su alcuni siti addirittura lagga da morire
Fai conto che se nella taskbar clicco nell'ordine FF -> IE -> Opera, FF è l'ultimo ad aprirsi E sia sul Surface che sul fisso!
Poi conta che per la navigazione web il Surface lo uso sempre in risparmio energetico e la navigazione ti assicuro che è a dir poco pessima. Opera ed IE molto più leggeri (per non parlare del lato touch - comodo per accompagnare mouse e tastiera - che su FF è penoso).



Non sono uno sviluppatore web (non assalitemi ) e non ho mai sviluppato un sito, ma un amico che lo fa per lavoro mi ha detto che ultimamente è IE ad adattarsi agli standard mentre per Chrome bisogna fare delle modifiche apposite.
L'altra sera ad esempio mi mostrava come su IE a seconda della posizione del mouse veniva gestito lo scrolling verticale o orizzontale, mentre questo non avveniva su Chrome (solo orizzontale). E ha dovuto riprogettare parte del sito.

Chrome l'ho usato i primi anni, mi piaceva, ma ormai l'ho lasciato da un bel pezzo. Quando poco tempo fa ho visto la sua icona nella system tray e l'ho visto sempre attivo in background son rabbrividito
MikTaeTrioR03 Novembre 2014, 18:22 #33
la posizione del mouse non centra molto con gli standard, quello è un evento che ad oggi viene gestito similmente in tutti i browser ma mail in maniera identica..

gli standard sono riferiti a cose piu basilari come il css ed il markup html...i motori javascript sono vari e mai identici, e se il tuo amico ha riprogettato un lavoro per colpa del mouse event probabilmente ha sbagliato qualcosa in partenza
Eress03 Novembre 2014, 18:24 #34
Originariamente inviato da: Krusty93
Quando poco tempo fa ho visto la sua icona nella system tray e l'ho visto sempre attivo in background son rabbrividito

Non fa altro che il suo sporco lavoro
Krusty9303 Novembre 2014, 18:37 #35
Originariamente inviato da: Eress
Non fa altro che il suo sporco lavoro

Ah già, l'avevo dimenticato
Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
la posizione del mouse non centra molto con gli standard, quello è un evento che ad oggi viene gestito similmente in tutti i browser ma mail in maniera identica..

gli standard sono riferiti a cose piu basilari come il css ed il markup html...i motori javascript sono vari e mai identici, e se il tuo amico ha riprogettato un lavoro per colpa del mouse event probabilmente ha sbagliato qualcosa in partenza


Quello della scrollbar è un problema che ha avuto nel momento in cui era con me e quindi l'ho preso come esempio. Chiaro che se mi ha detto cosi avrà i suoi motivi Al limite mi informo meglio!


p.s. per "riprogettare", non intendevo chiaramente l'intero sito, ma solo l'area in cui si verificava questo problema
El Tazar03 Novembre 2014, 18:55 #36
Originariamente inviato da: Bivvoz
Testi ufficiali sui temi di avvio non li ho mai visti veramente, me ne linki qualcuno?

Comunque ho fatto prove (prove de che poi? Si vede a occhio) su 2 pc, con 2 OS diversi, uno con ssd, senza addon, senza font aggiuntivi, senza antivirus, senza tutto.
La differenza è tanta.
Roba che con ie/chrome clicki e fai in tempo appena a dire "uno" con FF arrivi a "cinque".
Anche se devo dire che con le ultime versioni è un po' migliorato.


Se hai problemi tu sul pc allora li ho anche io perchè anche nel mio caso l'ordine di grandezza è quello tra Chrome e Firefox
Bestio03 Novembre 2014, 18:57 #37
Io alterno sia Opera (veloce e stabilissimo, ma non pienametne compatibile con tutti i siti) a Firefox, maggiore compatibilità ma più pesante e instabile, andando in palla quando si aprono molte finestre.
Anche Chrome non sarebbe male, ma cerco di evitarlo a causa delle politiche contro gli adware blocker...

Explorer l'ho sempre evitato, ma lo evito come la peste da quando sia Firefox che Chrome si rifiutavano di aprire un sito, io testardamente l'ho aperto comunque con Explorer, e mi sono istantaneamente beccato il virus della polizia postale che mi ha bloccato il PC!
Benjamin Reilly03 Novembre 2014, 19:09 #38
A mio avviso il miglior browser che io conosca è Srware Iron (versione light di chromium/chrome)... più veloce di chrome stesso e dello stesso IE11 e migliore in termini di accelerazione hardware e computazione HTML5.

Ho risolto ad un utente i problemi che aveva nel vedere filmati fluidi proprio con questo browser; avevo pensato di fargli usare IE11 ma è risultato problematico in quel notebook striminzito.

Qualche giorno fa ho installato Firefox, ma non è in grado di eguagliare in prestazioni Iron.
cdimauro03 Novembre 2014, 19:23 #39
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Non ti so dire su windows, ma su linux firefox é più veloce di chromium. L'unica cosa che ancora invidio a chromium è la ricerca nella pagine (ctrl-f per intenderci).

Senza offesa, ma ben gli sta: avevano un ottimo browser (opera < 15) con un ottimo motore di rendering (presto) e lo hanno buttato via.

Non vedo perché dovrei passare ad una skip per chromium.

Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Tu non hai idea di quanto io abbia rosicato quando hanno annunciato opera chromium edition (quasi ai livelli di nokia che utilizza wp invece che android).

Almeno rendessero open source opera 12.x

Concordo: io utilizzo ancora Opera 12, e non mi schiodo finché non tornano indietro con la folle decisione di far uscire il 15. Avessero integrato WebKit PER IL SOLO RENDERING DELLE PAGINE forse l'avrei digerito, ma stravolgere totalmente l'interfaccia del browser, quello no!
Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
continuo a chiedermi chi abbia fatto quella statistica assurda e come sia stato possibile pubblicarla...pura invenzione, vergognoso a dir poco!

Da quando i numeri dovrebbero vergognarsi di esistere?
Originariamente inviato da: MikTaeTrioR
sisi, come no...

http://www.w3counter.com/globalstats.php

divertente leggere che c'è gente che evita chrome come la peste...c'è solo da ringraziare Google se gli standard W3C ormai DEVONO essere supportati da tutti i browser...

fino a poco tempo fa MS con suo IE non faceva che remare contro nell'ennesimo tentativo di monopolizzare pure il browsing del web..

se ora al posto degli standard W3C ci fossero gli standard MS tutta la rete arretrerebbe teconologicamente di almeno 3 4 anni!

Visto che sei così esperto in materia, per curiosità, mi sapresti dire chi ha inventato il tag FONT (per dirne uno) ai tempi della famigerata browser war? Grazie.
MikTaeTrioR03 Novembre 2014, 19:56 #40
il famossissimo tag font che non ho mai visto in 6 anni di sviluppo....sinceramente non mi interessa sapere chi lo abbia inventato....

il tag font...AHAHAHAHAHA

i numeri dovrebbero vergognarsi di esistere quando sono palesemente finti! questo articolo a mio parere andrebbe rimosso...riporta numeri completamente disallineati rispetto ai numeri riportati dalla maggior parte delle fonti piu autorevoli in materia...vogliono farci crede che IE ha la maggior quota di mercato quando la realtà è totalmente diversa, direi opposta!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^