Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Super Mic nella custodia per migliorare le chiamate

Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Super Mic nella custodia per migliorare le chiamate

Nothing ha lanciato Ear (3), auricolari True Wireless che introducono il Super Mic nella custodia di ricarica per migliorare la nitidezza delle chiamate. Il design è stato rinnovato con elementi metallici, ANC adattivo fino a 45 dB e autonomia estesa

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Nothing
 

Nothing ha ufficialmente lanciato Ear (3), la terza generazione della sua linea di auricolari True Wireless. Il prodotto introduce Super Mic, un sistema a doppio microfono integrato direttamente nella custodia di ricarica, che rappresenta una soluzione tecnica originale per migliorare la chiarezza delle chiamate telefoniche.

Nothing Ear 3 Super Mic

La tecnologia Super Mic utilizza un sistema di filtraggio ambientale capace di isolare la voce dell'utente tagliando i rumori circostanti fino a 95 dB. L'attivazione avviene tramite il pulsante TALK presente sulla custodia. Il sistema integra anche funzionalità di registrazione vocale per Essential Space, con trascrizione automatica su dispositivi che utilizzano il sistema operativo proprietario Nothing OS. Ogni auricolare incorpora tre microfoni direzionali abbinati a un Voice Pick-up Unit a conduzione ossea che rileva micro-vibrazioni dalla mascella e dal canale uditivo.

Nothing Ear (3) ufficiali: le novità

La cancellazione attiva del rumore Real-time Adaptive si adatta continuamente all'ambiente circostante ogni 600 millisecondi, monitorando eventuali perdite dovute alla vestibilità ogni 1875 millisecondi. Il sistema raggiunge prestazioni fino a 45 dB negli auricolari, secondo il produttore, mantenendo un profilo di isolamento costante durante i movimenti. I driver dinamici da 12mm presentano un diaframma con pattern specifico che aumenta del 20% l'area radiante rispetto alla generazione precedente, migliorando la risposta dei bassi di 4-6 dB e degli acuti fino a 4 dB.

L'algoritmo di cancellazione del rumore ambientale multicanale basato su intelligenza artificiale è stato addestrato su oltre 20 milioni di ore di audio reale, raggiungendo una riduzione del rumore del vento superiore a 25 dB. La connettività Bluetooth 5.4 con supporto al codec LDAC abilita una riproduzione audio ad alta risoluzione, mentre la modalità a bassa latenza riduce il ritardo end-to-end sotto i 120 millisecondi per gaming e riproduzione video.

Nothing Ear 3 Super Mic

Gli Ear (3) mantengono l'estetica trasparente e riconoscibile caratteristica di Nothing, arricchendola con accenti metallici lucidati. L'antenna custom Metal-Insulator-Metal (MIM) spessa appena 0,35 mm migliora la potenza irradiata totale del 15% e la sensibilità del segnale del 20% rispetto alla precedente generazione Ear. La custodia di ricarica è realizzata in alluminio 100% riciclato e rifinita attraverso 27 processi di precisione, mentre la tecnica nano injection moulding fonde metallo e plastica eliminando l'uso di adesivi e garantendo tolleranze minime per un corpo unibody compatto e senza soluzione di continuità. Ogni auricolare e la custodia possiedono certificazione IP54 per resistenza a polvere, sudore e pioggia leggera.

Le batterie da 55 mAh per auricolare offrono fino a 10 ore di ascolto senza ANC, estendibili a 38 ore totali con la custodia. La ricarica rapida USB-C fornisce 10 ore di riproduzione con soli 10 minuti di collegamento, mentre la ricarica wireless integrata aggiunge ulteriore praticità d'uso. Gli auricolari possono essere gestiti in tutte le funzionalità attraverso l'app Nothing X, che permette anche di personalizzare i controlli e configurare l'attivazione di Essential Space o ChatGPT per l'uso rapido attraverso gli auricolari.

Nothing Ear (3) saranno disponibili nelle colorazioni nera e bianca al prezzo 179 euro. I pre-ordini globali sono già iniziati su nothing.tech e presso partner selezionati, con le vendite previste per l'8 ottobre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_Hypersonic19 Settembre 2025, 15:15 #1
Molto fighe ma...come si sentono rispetto ad AirPods Pro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^