Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web

Internet Explorer 11 è il browser web più utilizzato in assoluto, seguito da Chrome e dalle altre versioni precedenti dell'applicativo di Microsoft
di Nino Grasso pubblicata il 03 Novembre 2014, alle 12:31 nel canale ProgrammiMicrosoft
253 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon solo quello, ma anche l'idea di evidenziare sulla barra di scroll verticale i match.
puoi installare questo add-on https://addons.mozilla.org/firefox/addon/findbar-tweak/
no perche' se dici firefox 5 uno capisce perfettamente di cosa sta parlando pero se uno pensa a firefox 25 o 26 pensa che ci siano delle differenza invece ci sono solo dei minor update
fortunatamente per i siti me ne frego di firefox e chrome e ottimizzo solo per ie dato che i vari -moz e -webkit sono sfruttabili solo nelle versioni piu' aggiornate dei browser e non su tutte le versioni quindi io salto e pie pari
Infatti ciò non avviene. Il 99% degli avvii lenti è dovuto ad add-on o profili utente rovinati (per cui esiste la procedura di ripristino del profilo), i tempi di avvio sono comparabili e la maggior parte degli utenti non noterebbe la differenza tra i tre. Puoi rendere Chrome anche più lento di 4 volte con le sue estensioni, allo stesso modo.
È vero che IE è più veloce in avvio, ma solo perchè è precaricato con il sistema operativo. Puoi verificare con qualsiasi benchmark comparativo recente sui tempi di avvio.
dipende cosa intendi per differenze, ogni singola versione comprende dai 3000 ai 4000 bug (dovrei dire ticket) chiusi, il che può indicare circa 2500 patch al codice.
Siccome una major feature, per te, potrebbe essere un minor update per qualcun altro, e non è possibile fare un numero versione personalizzato, è più semplice fare + 1 che +x.y.z
Con IE6 era un inferno!
Con IE6 si faceva prima ad usare meno CSS possibile...
Per altro la cosa più odiosa è che IE7 faceva comunque schifo (meno), ma in modo diverso, quindi era altro tempo perso.
è chiaro che non si deve rifare un sito da 0, non ho detto questo, ma una versione dei CSS e in certi casi anche dei JS per IE8 va fatta, e anche in questo caso non da 0 ma va debuggata e sistemata....magari ci si impiega una sola mattinata, magari di più..
Beh, IE8 è anche un browser di 5 anni fa.
Browser altrettanto vecchi sarebbero comunque problematici (meno, ovviamente).
Secondo me il vero problema è che Microsoft abbandona i browser dei vecchi sistemi operativi, obbligando gli utenti a girare con versioni di IE lente, insicure e con un supporto agli standard indegno.
Sì, poi tra polyfill e balle varie fino a IE8 ce la si fa ancora, ma sono d'accordo che sia del gran tempo perso per niente.
Altro problema sono le grandi aziende con l'intranet cucita addosso a IE8/IE9, che obbliga i dipendenti a tenere versioni cesse di IE (con grande gioia degli sviluppatori web che dovranno lavorare per quell'azienda).
Quello che ti dico è che in tutti i test ufficiali fatti da riviste anche autorevoli, le differenze sono di decimi di secondo.
Quindi, deve esserci un fattore che causa quella lentezza estrema nel tuo sistema. Se anche un nuovo profilo mostra la stessa lentezza, i problemi potrebbero essere altrove. Ad esempio una quantità eccessiva di font di sistema (perchè Firefox avvia DirectDraw che causa la lettura di tutti i font), un conflitto con l'antivirus, un plug-in installato a livello di sistema (che permane anche creando nuovi profili, puoi verificare da about:addons).
Sul mio sistema non noto alcuna differenza nei tempi di avvio, ma ammetto di avere un ssd che in qualche modo falsa la mia esperienza.
continuo a chiedermi chi abbia fatto quella statistica assurda e come sia stato possibile pubblicarla...pura invenzione, vergognoso a dir poco!
E grazie, ti propinano l'installazione di Chrome con relativa toolbar ad ogni software che vuoi mettere nel PC.
Io lo piallo su tutti i PC a cui metto mano e puntualmente lo ritrovo, quando chiedo "ma questo perché lo hai installato?" la risposta è sempre "eh, no cosa? Boh, che è? Guarda che non mi è stato chiesto nulla bla bla bla..." Seee, come no.
Semplicemente sfruttano gli utonti, cosa che Firefox non mi sembra faccia
Io lo piallo su tutti i PC a cui metto mano e puntualmente lo ritrovo, quando chiedo "ma questo perché lo hai installato?" la risposta è sempre "eh, no cosa? Boh, che è? Guarda che non mi è stato chiesto nulla bla bla bla..." Seee, come no.
Semplicemente sfruttano gli utonti, cosa che Firefox non mi sembra faccia
Straquoto, Aggiungo che tra Chrome e FF scelgo FF senza se e senza ma.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".