Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web

Internet Explorer 11 è il browser web più utilizzato in assoluto, seguito da Chrome e dalle altre versioni precedenti dell'applicativo di Microsoft
di Nino Grasso pubblicata il 03 Novembre 2014, alle 12:31 nel canale ProgrammiMicrosoft
253 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHermes
Troppo pesante, lento..
Al momento Firefox è il browser con il minor uso di risorse, e con il motore javascript più veloce (http://arewefastyet.com/).
Il 99% dei casi in cui Firefox risulta pesante/lento è dovuto al profilo in uso, hai già provato ed effettuare un reset del profilo? (https://support.mozilla.org/it/kb/f...ristino-firefox)
Veramente la maggior parte del merito vanno a Netscape e Mozilla... Google fa solo il suo lavoro, che è monetizzare la ricerca dei dati sul web, lo fa anche bene.
Al momento è la concorrenza stessa che consente di avere degli standard, il monopolio di IE è ciò che causò la deviazione da uno standard comune, in favore di un standard MS-only. Un po' quello che sta succedendo oggi sulla navigazione mobile con Webkit.
è chiaro che non si deve rifare un sito da 0, non ho detto questo, ma una versione dei CSS e in certi casi anche dei JS per IE8 va fatta, e anche in questo caso non da 0 ma va debuggata e sistemata....magari ci si impiega una sola mattinata, magari di più..
per fortuna ora l'unica versione "speciale" che va fatta è praticamente solo per IE8 perchè tutti gli altri browser grazie a Dio si stanno allineando...anni fa non era cosi...
e uno potrebbe dire, va bhe una mattinata, un giorno di lavoro che sarà mai...
non lo farò ma so già che se mi mettessi a fare un calcolo delle ore lavoro globali SPRECATE per adattarsi a standard pure senza senso ne deriverebbe un risultato da class action contro MS e le sue politiche furbette....
ore di lavoro tra l'altro che vanno meno al miglioramento del prodotto, io quella mattina di lavoro preferirei occuparla per migliorare una feature o sviluppanre una nuova...invece no, qualche str**nzo si ostina ancora a girare con win xp e IE8 e bisogna pure accontentarli...
spero che a breve MS riesca veramente a far passare tutti a win8!
sarà un bel passo avanti
Troppo pesante, lento.. L'avrei gia sostituito con Opera, se questo supportasse la sync e l'importazione dei preferiti
Non ti so dire su windows, ma su linux firefox é più veloce di chromium. L'unica cosa che ancora invidio a chromium è la ricerca nella pagine (ctrl-f per intenderci).
Hermes
Senza offesa, ma ben gli sta: avevano un ottimo browser (opera < 15) con un ottimo motore di rendering (presto) e lo hanno buttato via.
Non vedo perché dovrei passare ad una skip per chromium.
non capisco perche' ad ogni minimo changelog aumentino la versione senza passare per i sottomultipli
Hermes
è più semplice dire Firefox 33, che Firefox 5.6.2.0a... che dici?
intendi il fatto che il box di ricerca è più piccolo in Chromium, mentre è una toolbar in Firefox?
Hermes
Tu non hai idea di quanto io abbia rosicato quando hanno annunciato opera chromium edition (quasi ai livelli di nokia che utilizza wp invece che android).
Almeno rendessero open source opera 12.x
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".