Internet Explorer 11 supera IE8 e diventa il browser più utilizzato sul web

Internet Explorer 11 è il browser web più utilizzato in assoluto, seguito da Chrome e dalle altre versioni precedenti dell'applicativo di Microsoft
di Nino Grasso pubblicata il 03 Novembre 2014, alle 12:31 nel canale ProgrammiMicrosoft
280 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMS e il suo IE vanno bene per chi non ci capisce una ceppa, per chi non sa cosa significa browser e per qualche ostinato chenon vuole capire e mai capirà...
Se si è costretti a supportare IE8 non è che la cosa sia poi cambiata così tanto...
E mi sa che non fai tanto sviluppo web, perché ti stupiresti di quanti piccoli ritocchi siano necessari per avere lo stesso risultato su più browser (pure Safari e Chrome hanno comportamenti differenti in parecchi ambiti).
Poi ovviamente se uno fa un sito utilizzando al 99% componenti di bootstrap lo sviluppo è molto facilitato, ma lì i browser c'entrano poco.
Hermes
Troppo pesante, lento..
Al momento Firefox è il browser con il minor uso di risorse, e con il motore javascript più veloce (http://arewefastyet.com/).
Il 99% dei casi in cui Firefox risulta pesante/lento è dovuto al profilo in uso, hai già provato ed effettuare un reset del profilo? (https://support.mozilla.org/it/kb/f...ristino-firefox)
continuo a chiedermi chi abbia fatto quella statistica assurda e come sia stato possibile pubblicarla...pura invenzione, vergognoso a dir poco!
Diciamo che hanno fatto tipo "staffetta", la prima botta gli è stata data da Firefox(insieme ad Opera anche), e Chrome gli ha dato il colpo di grazia.... con la conseguenza che la Microsoft, contro 3 browser che rispettavano gli standard ed erano sempre più utilizzati si è dovuta arrendere ed iniziare ad adottarli anche lei
(Con relativa ola di tutti i webdesigner che non devono più fare più una versione separata o riempire il sito di workaround per IE)
Comunque altro sito di statistiche, dove anche qui risulta intorno al 19%
http://gs.statcounter.com/
Veramente la maggior parte del merito vanno a Netscape e Mozilla... Google fa solo il suo lavoro, che è monetizzare la ricerca dei dati sul web, lo fa anche bene.
Al momento è la concorrenza stessa che consente di avere degli standard, il monopolio di IE è ciò che causò la deviazione da uno standard comune, in favore di un standard MS-only. Un po' quello che sta succedendo oggi sulla navigazione mobile con Webkit.
E mi sa che non fai tanto sviluppo web, perché ti stupiresti di quanti piccoli ritocchi siano necessari per avere lo stesso risultato su più browser (pure Safari e Chrome hanno comportamenti differenti in parecchi ambiti).
Poi ovviamente se uno fa un sito utilizzando al 99% componenti di bootstrap lo sviluppo è molto facilitato, ma lì i browser c'entrano poco.
Piccoli ritocchi è una cosa, rifare l'intero CSS per renderlo decente su IE è tutt'altra cosa
Con IE6 era un inferno!
è chiaro che non si deve rifare un sito da 0, non ho detto questo, ma una versione dei CSS e in certi casi anche dei JS per IE8 va fatta, e anche in questo caso non da 0 ma va debuggata e sistemata....magari ci si impiega una sola mattinata, magari di più..
per fortuna ora l'unica versione "speciale" che va fatta è praticamente solo per IE8 perchè tutti gli altri browser grazie a Dio si stanno allineando...anni fa non era cosi...
e uno potrebbe dire, va bhe una mattinata, un giorno di lavoro che sarà mai...
non lo farò ma so già che se mi mettessi a fare un calcolo delle ore lavoro globali SPRECATE per adattarsi a standard pure senza senso ne deriverebbe un risultato da class action contro MS e le sue politiche furbette....
ore di lavoro tra l'altro che vanno meno al miglioramento del prodotto, io quella mattina di lavoro preferirei occuparla per migliorare una feature o sviluppanre una nuova...invece no, qualche str**nzo si ostina ancora a girare con win xp e IE8 e bisogna pure accontentarli...
spero che a breve MS riesca veramente a far passare tutti a win8!
sarà un bel passo avanti
Troppo pesante, lento.. L'avrei gia sostituito con Opera, se questo supportasse la sync e l'importazione dei preferiti
Non ti so dire su windows, ma su linux firefox é più veloce di chromium. L'unica cosa che ancora invidio a chromium è la ricerca nella pagine (ctrl-f per intenderci).
Hermes
Senza offesa, ma ben gli sta: avevano un ottimo browser (opera < 15) con un ottimo motore di rendering (presto) e lo hanno buttato via.
Non vedo perché dovrei passare ad una skip per chromium.
non capisco perche' ad ogni minimo changelog aumentino la versione senza passare per i sottomultipli
Hermes
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".