Gmail 5 per Android con supporto Exchange

Gmail 5 per Android con supporto Exchange

La nuova versione di Gmail per dispositivi Android è attesa per il rilascio entro pochi giorni. Introdurrà novità grafiche e il supporto a Exchange server

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
Android
 

Sono disponibili online nuove informazioni in merito alla futura release 5.0 di Gmail per Android. L'aggiornamento porterà sugli smartphone Android una nuova grafica, più semplice e lineare con la visualizzazione dei messaggi in thread e l'utilizzo di piccoli avatar per identificare il mittente. Si tratta di un layout che in parte abbiamo già incontrato in Inbox, la nuova app sviluppata da Google per offrire un differente modo di utilizzare le email.

Oltre a queste novità grafiche la nuova app Gmail offrirà anche supporto a Exchange server estendendo così ulteriormente le possibilità di impiego. Con la nuova versione sarà infatti possibile gestire da Gmail anche account aziendali, di Outlook.com o di altri provider. Al momento attuale è disponibile il nuovo APK per effettuare manualmente l'installazione di Gmail 5.

Come riporta questa fonte l'APK disponibile dovrebbe offrire ampi margini di garanzia in merito alla veridicità del pacchetto e alla provenienza. Per chi però intende attendere l'ufficialità e la comodità dell'aggiornamento automatico sarà necessario ancora qualche giorno si pazienza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo03 Novembre 2014, 12:34 #1
Molto bene, se funzionerà tutto correttamente, inclusa la rubrica e il calendario sarà una vera svolta in ambito enterprise.
Exchange e outlook sono dei prodotti eccellenti, ma a livello di client mobile preferisco 1000 volte gmail a quello Windows Phone.
red5goahead03 Novembre 2014, 14:05 #2
Notizia importante. speriamo sia disponibile anche su Jelly Bean . pronto a cestinare client per exchange e imap (pec aruba) e finalmente avere un'unica applicazione
sbazaars03 Novembre 2014, 14:20 #3
Si il punto direi che è proprio quello sfruttare su un unica piattaforma più account in entrata. Io uso Outlook e mi trovo piuttosto bene.
Marko#8803 Novembre 2014, 14:21 #4
Lo sto usando, utile poterci impostare più account ma spero che in futuro diano la possibilità di eliminare il colore rosso in qualcosa di più sobrio...
ginogino6503 Novembre 2014, 15:08 #5
Purtroppo però, con exchange non funziona, i nuovi servizi exchange da installare, vano in conflitto con quelli vecchi che non vengono cancellati, solo avendo il robot e cancellando i vecchi servizi, le email exchange funzionano.
SuperMatrix04 Novembre 2014, 11:01 #6
Ragazzi...aggiornato stamani sul mio OnePlus One, ma quando faccio aggiungi account.. mi compaiono solo le prime 2 voci e non la 3a (Exchange)

Risulta anche a voi ????
theJanitor04 Novembre 2014, 11:02 #7
hai installato anche il servizio exchange?
red5goahead06 Novembre 2014, 09:27 #8
se avete una imap pec (Aruba nel mio caso) non funziona su gmail nuovo. la connessione avviene normalmente ma poi i messaggi non sono visualizzabili

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^