Nothing OS 4.0: tante novità per l'aggiornamento basato su Android 16

Nothing OS 4.0: tante novità per l'aggiornamento basato su Android 16

Nothing ha svelato, con un video ufficiale, le novità in arrivo per Nothing OS 4.0, nuova versione del suo sistema operativo basato su Android 16 in arrivo tramite aggiornamento sugli smartphone in circolazione.

di pubblicata il , alle 08:10 nel canale Telefonia
AndroidNothing
 

Anche Nothing sta preparando il passaggio ad Android 16 che sarà caratterizzato dal debutto di Nothing OS 4.0. L'aggiornamento includerà diverse novità, sia in termini di funzionalità che per quanto riguarda il design. Non ci sono ancora tempistiche precise in merito al rilascio dell'update per i vari modelli dell'azienda, come il top di gamma Nothing Phone (3) che già da alcune settimane ha accesso alla nuova versione di Nothing OS con una closed beta. Nel frattempo, è stato pubblicato un video ufficiale che riepiloga tutte le novità in arrivo.

Le novità di Nothing OS 4.0

Con Android 16 e Nothing OS 4.0 sono previste diverse novità per quanto riguarda il design del sistema operativo, con un nuovo stile per la schermata di blocco e un vero e proprio restyling per alcune app di sistema. Sono previste anche nuove funzioni per le app Fotocamera e Galleria.

Tra le novità c'è anche la modalità Extra Dark che permette di sfruttare un nero assoluto, a differenza della modalità scura standard di Android che propone, in molte occasioni, una scala di grigi. Nothing OS 4.0, inoltre, permetterà di gestire due icone di app flottanti sullo schermo, per un accesso rapido ai contenuti.

Da segnalare anche l'arrivo di una AI dashboard, che conferma l'attenzione dell'azienda verso l'intelligenza artificiale. In questa sezione è possibile ottenere informazioni dettagliate sul modello AI attivo e accedere ad altre funzioni.

Nothing OS 4.0 sarà accessibile tramite un programma di beta test pubblico e poi arriverà con un aggiornamento sui dispositivi supportati. Maggiori dettagli in merito saranno disponibili nelle prossime settimane quando l'azienda dovrebbe rivelare anche i piani di aggiornamento e, in particolare, le tempistiche previste per l'arrivo dell'update per i suoi dispositivi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^