Calcio e social: TikTok porta La Liga a milioni di fan con momenti unici
TikTok rinnova la partnership con LaLiga, offrendo contenuti esclusivi come momenti memorabili e dietro le quinte delle stelle del campionato
di Francesco Messina pubblicata il 19 Settembre 2025, alle 12:01 nel canale WebTikTok
TikTok rafforza ulteriormente la sua presenza nel mondo dello sport annunciando il rinnovo e l'espansione della partnership strategica con LaLiga, il massimo campionato calcistico spagnolo. L'accordo prevede la condivisione di contenuti esclusivi sulla piattaforma, offrendo ai fan di tutto il mondo un accesso privilegiato a momenti memorabili e scene inedite.
Come spiegato da TikTok, la collaborazione mantiene il social come partner prioritario per l'innovazione dei contenuti digitali della competizione. L'obiettivo comune è quello di promuovere la cultura sportiva e diffondere la passione per il calcio spagnolo a una community globale che si connette sempre più tramite i social.
Grazie a questo accordo, gli utenti potranno accedere a contenuti esclusivi: dai momenti più emozionanti delle partite a dietro le quinte con le stelle del campionato, passando per highlights e interazioni pensate per il pubblico digitale. Inoltre, l'iniziativa si espanderà a un numero maggiore di regioni, arrivando a 28 paesi.

TikTok: ulteriori dettagli sulla collaborazione con LaLiga
Gli appassionati potranno vivere un'esperienza ancora più coinvolgente attraverso hub e hashtag dedicati all'interno dell'app. Durante le giornate di campionato, TikTok offrirà contenuti in tempo reale, trasformando il matchday in un momento di interazione continua, dinamica e immersiva.
Il rinnovo con LaLiga si inserisce in una strategia più ampia che vede TikTok sempre più impegnato nel settore sportivo. La piattaforma, infatti, ha già siglato accordi con la Serie A italiana e la Major League Soccer (MLS) negli Stati Uniti. Proprio con la MLS, TikTok ha persino trasmesso partite in diretta all'interno dell'app, aprendo la strada a un nuovo modo di vivere lo sport sui social network.
Un esperimento simile è stato condotto nel 2024, quando TikTok ha mandato in onda un evento calcistico che ha registrato un record di 6,5 milioni di spettatori in contemporanea, diventando la diretta più vista di sempre sulla piattaforma.










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il suo stesso passato e ristruttura il portafoglio
Google ha svelato un agente AI che può giocare ai videogiochi e interagire con mondi virtuali 3D
Tesla cambia idea: è in arrivo l'integrazione con CarPlay?
Anche Firefox punta sull'intelligenza artificiale: navigare il web sarà diverso con AI Window
Stop alle super-accelerazioni delle auto elettriche? La Cina propone nuove norme e pensa alla sicurezza
Osservatorio AGCOM: sempre più accessi in fibra, Iliad non si ferma e Temu conquista gli italiani
Sempre più IA su Spotify: arrivano i riassunti degli audiolibri, per le parti già ascoltate
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di 330€ rispetto al listino: il tutto-in-uno Apple più potente e sottile è in super offerta su Amazon
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo aggiornamento con tanti miglioramenti
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 5 250K Plus: le CPU Arrow Lake Refresh in arrivo
Prezzo Black Friday per le super cuffie Sony WH-1000XM5SA, 229€, in offerta a 249€ anche le Sony WH-1000XM5, identiche, cambia la custodia
Crollano i prezzi della cuffie Beats col Black Friday: Studio Pro al minimo assoluto, Studio Buds+ a 95€ e altri prezzi mai visti prima
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 dollari: solo 1.000 unità per una scheda elitaria
Grazie ai dati di ESA il calcolo della traiettoria della cometa interstellare 3I/ATLAS è più preciso









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".