iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i principali problemi emersi dopo il lancio
Apple si prepara a rilasciare iOS 26.0.1, il primo aggiornamento correttivo per il nuovo sistema operativo. L'update, identificato dal build number 23A35_, dovrebbe risolvere i bug emersi dopo il debutto di iOS 26 con il design Liquid Glass.
di Nino Grasso pubblicata il 19 Settembre 2025, alle 11:51 nel canale AppleAppleiOSiPhone
Apple si appresta a distribuire iOS 26.0.1, il primo aggiornamento di manutenzione per il sistema operativo mobile lanciato questa settimana. Il rilascio del nuovo firmware rappresenta una risposta rapida ai feedback raccolti dalla community di sviluppatori e utenti finali che hanno iniziato a utilizzare iOS 26 sui propri dispositivi.

Le informazioni relative al prossimo aggiornamento provengono da una fonte anonima che gestisce un account privato su X citato da diverse fonti, noto per la precisione delle anticipazioni riguardanti i software Apple. Secondo quanto riferito, iOS 26.0.1 sarà contraddistinto dal build number 23A35_, seguendo la consueta nomenclatura adottata dalla casa di Cupertino per gli aggiornamenti incrementali.
iOS 26.0.1 dovrebbe risolvere i primi problemi riscontrati dagli utenti
Sebbene non siano stati comunicati dettagli specifici sui contenuti dell'aggiornamento, iOS 26.0.1 dovrebbe concentrarsi sulla risoluzione delle problematiche emerse durante le prime fasi di utilizzo del sistema operativo. Le correzioni tipicamente includono fix per applicativi che vanno in crash, miglioramenti alla stabilità generale e ottimizzazioni delle prestazioni. In questo caso, diversi utenti hanno lamentato alcune problematiche relative all'introduzione del nuovo design Liquid Glass, che potrebbero essere corrette con il primo update dell'OS.
Non sappiamo quando sia prevista la distribuzione dell'aggiornamento, ma è probabile che avvenga entro alcuni giorni dal rilascio dei nuovi iPhone 17, Air e 17 Pro, cioè oggi. Il colosso di Cupertino, infatti, ha confermato di essere al lavoro su un aggiornamento specifico per iPhone Air e iPhone 17 Pro, destinato a correggere un bug della fotocamera definito "molto raro" ma identificato durante le prime recensioni dei dispositivi. Al momento non è noto se l'update aggiornerà anche altri bug e problemi fra quelli emersi durante le prime prove dei dispositivi.
Parallelamente al rilascio di iOS 26.0.1, Apple dovrebbe avviare già dalla prossima settimana il programma di beta testing per iOS 26.1, mantenendo il consueto ritmo di sviluppo che caratterizza i cicli di aggiornamento del suo OS mobile, all'interno di un approccio che negli anni si è sempre contraddistinto per essere estremamente metodico e puntuale.










KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Patreon lancia Quips, un social network interno per connettere creator e fan
Honda richiama oltre 400mila Civic: c'è il rischio che una ruota si stacchi durante la guida
Manipolazione robotica: Adaptronics chiude un round da 3,15 milioni
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress da non perdere per la Festa dei Single
Nasce in Belgio il primo parco solare per la produzione di idrogeno verde al mondo
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fino a 1.300 euro di sconto sulle e-bike
Terapia genica 'one-shot' abbatte colesterolo e trigliceridi: prima sperimentazione umana riuscita
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17 Pro: 256 GB a 1.299€
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l'arma segreta per auto, divani e peli di animali a soli 29,15€
Google punirà le app che consumano troppa batteria su Android: nuove regole dal 2026
Cina: emissioni di CO2 stabili o in calo da 18 mesi grazie a rinnovabili ed EV
Ritorna la migliore offerta di ho. Mobile: 5,95 euro al mese e 100 Giga, ma tempo limitato
21 offerte Amazon Black Friday vere: robot, TV anche OLED, portatili e molto altro a prezzi stracciati, con le novità di oggi
Tesla crolla in Cina: ottobre è stato il peggior mese degli ultimi tre anni









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo detto "attualmente" perchè quando arriverà in Italia lo Screening delle chiamate, sarà quella la funzionalità migliore!
=> Tutte le zozzerie lasciate dai truffatori e molestatori telefonici vengono ripulite da questi filtri perchè finiscono incassate dentro al menù in alto a destra con icona a forma di "filtro", annullando così anche il rischio di prenderci contro per sbaglio
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".