HONOR conferma Magic8: avrà AI nativa con pulsante dedicato (forse), e tecnologia NoxGod

HONOR conferma Magic8: avrà AI nativa con pulsante dedicato (forse), e tecnologia NoxGod

HONOR ha ufficializzato l'arrivo della serie Magic8 nel quarto trimestre 2025, promettendo funzionalità native di intelligenza artificiale grazie a MagicOS 10 e tecnologie fotografiche di primo livello. Fra queste, un teleobiettivo da 200MP

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Telefonia
honor
 

HONOR ha ufficializzato l'arrivo a breve della serie Magic8, confermando il lancio nel quarto trimestre del 2025. L'annuncio arriva direttamente dal Chief Marketing Officer Guo Rui che, attraverso i social media, ha definito la nuova lineup come "la serie ammiraglia più entusiasmante del Q4". L'azienda cinese ha già delineato la propria strategia, posizionando i futuri dispositivi come smartphone nativi con funzioni native di intelligenza artificiale, progettati per integrare capacità computazionali avanzate nell'esperienza d'uso quotidiana.

Le tempistiche di rilascio seguiranno presumibilmente un calendario simile a quello della generazione precedente, con una presentazione attesa per metà ottobre, anticipando di qualche settimana rispetto alla serie Magic7. La strategia di lancio ricalcherà l'approccio già sperimentato: il produttore introdurrà inizialmente Magic8 standard e Magic8 Pro, per poi completare la gamma con modelli Ultra e Lite durante i primi mesi del 2026, replicando il modello distributivo della famiglia Magic7. Non tutti i dispositivi, però, arriveranno probabilmente nei nostri mercati.

HONOR Magic8 con MagicOS 10 e intelligenza artificiale nativa

Il comparto software rappresenterà l'elemento distintivo della nuova generazione. James Li, CEO dell'azienda, ha in precedenza evidenziato MagicOS 10 come sistema operativo centrale della strategia AI-first, caratterizzato dall'integrazione di un modello linguistico di grandi dimensioni capace di automatizzare processi e attività in background. Secondo le voci attualmente in circolazione, HONOR starebbe anche valutando l'implementazione di un pulsante hardware dedicato per l'accesso rapido alle funzionalità di intelligenza artificiale, sebbene tale caratteristica rimanga da confermare ufficialmente.

L'architettura software dovrebbe consentire un approccio proattivo nell'assistenza digitale, permettendo al sistema di anticipare le esigenze dell'utente e ottimizzare automaticamente le prestazioni del dispositivo. L'integrazione dell'AI estenderà le proprie capacità all'intero ecosistema applicativo, dalla gestione energetica all'ottimizzazione fotografica. Quest'ultimo comparto, in particolare, potrebbe beneficiare di una nuova tecnologia NoxGod, destinata ad alimentare un teleobiettivo da 200 MP e un modulo diretto Time-of-Flight (dToF) che potrebbe abilitare nuovi scenari per le applicazioni di realtà aumentata.

Tutti i dubbi in merito verranno placati probabilmente nelle prossime settimane, periodo in cui sono attesi i nuovi top di gamma del produttore cinese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^